Principale Ricapitolare Riepilogo / Steven Universe S1E38 'Il test'

Riepilogo / Steven Universe S1E38 'Il test'

  • Ricapitoliamo Steven Universe S1e38the Test

img/recap/25/recap-steven-universe-s1e38the-test.jpgNon preoccuparti se non hai studiato.Annuncio:

È una serata piovosa a Beach City. Steven e le Gemme stanno giocando a 'Citchen Calamity', uno dei tanti giochi da tavolo della collezione Universe. Steven vince, e mentre sta frugando nell'armadio per trovare un altro gioco per loro, si imbatte nell'idolo che avrebbe dovuto portare con sé durante la loro missione sulla Guglia del Mare Lunare. Steven ricorda di averlo dimenticato e che la Guglia del Mare Lunare è crollata in mare, costringendoli a dover remare verso casa per ore. Steven diventa triste e si scusa per aver fallito la missione. Vedendolo sconvolto, Perla e le altre Gemme cercano di confortarlo, ma Perla si lascia sfuggire che la missione Guglia del Mare Lunare è stata una prova.

Steven è ancora più sconvolto quando scopre che la missione era una prova, perché ai suoi occhi, lui fallito esso! Perla cerca di confortarlo ancora un po', ma peggiora le cose dicendo che la sua prova avrebbe dovuto essere molto più facile di quanto non fosse, ma la Guglia era in condizioni molto peggiori di quanto le Gemme si aspettassero. Ci vuole Garnet che interviene e rassicura Steven sul fatto che non hanno complottato alle sue spalle, ma hanno visto l'opportunità e lo hanno portato con sé per vedere come ha fatto. Steven è ancora più sconvolto dall'idea che il test avrebbe dovuto essere super facile e ha comunque fallito. Chiede insistentemente un altro test, e le Gemme, rendendosi conto che non lo lascerà fare, lo obbligano. Hanno messo insieme un dungeon per lui, ogni stanza è stata progettata da uno di loro. Una volta che Steven ce l'avrà fatta, le Crystal Gems lo aspetteranno dall'altra parte. Gli augurano buona fortuna, tutti accendono le loro gemme e gli aprono la strada.

Annuncio:

La prima stanza è la stanza di Ametista. È un tempio progettato per assomigliare alla sua bocca aperta e la strada percorsa da Steven è la sua lingua. Un gigantesco masso rotola giù dietro di lui e lo insegue fino al punto in cui la strada finisce bruscamente in una scogliera, lasciando un ampio varco tra il punto in cui si trova e la porta che esce dalla camera! Steven deve afferrare una liana che assomigli alla sua frusta e dondolarsi in salvo. Lo fa e, fiero di sé, va avanti.

La seconda stanza è un pavimento piastrellato con una porta incastonata in alto nel muro all'altra estremità. Steven si chiede come ci arriverà quando la stanza fornisce un suggerimento: illumina diverse piastrelle del pavimento in ordine; seguendo quell'ordine si ottiene una melodia.

Steven: Oh. Un puzzle musicale. Questa dev'essere la stanza di Pearl. Solo lei mi avrebbe fatto pensare .

Steven dance-hop-attraversa la stanza seguendo lo schema delle piastrelle luminose musicali. Quando la canzone è completa, il resto del pavimento si trasforma in scale che portano direttamente alla seconda porta. Steven è soddisfatto di se stesso per averlo capito e dichiara il test 'facile'. Ma poi le asce iniziano a oscillare verso di lui mentre sale le scale. Non così semplice!

Annuncio:

L'ultima porta è quella della stanza di Garnet. Fa così caldo che le infradito di Steven sfrigolano sul pavimento! Deve cronometrare attentamente i suoi passi/salti poiché ci sono delle fessure nel pavimento attraverso le quali si alzano le fiamme. Poi c'è un battipalo appuntito che scende dal soffitto! Steven va nel panico e si blocca, poi si rende conto che si è fermato ben sopra di lui. Dopo un momento o due, diventa sospettoso e torna indietro. Il battipalo avverte la sua presenza e si ferma sopra di lui se una parte di lui si trova sul suo cammino! Stupito, fa un salto indietro. Le fiamme che si alzano dal pavimento deviano intorno a lui. Torna indietro nella stanza di Pearl. Le asce lo attraversano. Non importa quale schema o quali tessere tocchi o calpesti, la canzone suona e le scale generano. Ritorna nella stanza di Ametista, dove scopre che non solo il masso che lo insegue rallenterà per non colpirlo, ma il divario tra la scogliera e l'ultima porta non è nemmeno un varco. C'è una struttura invisibile lì, quindi Steven non può cadere. Le Gemme hanno truccato ogni aspetto del test! C'è letteralmente non modo per Steven di fallire. Le Gemme hanno dato a Steven un altro test super facile dopo aver detto quanto fosse sconvolto per aver fallito un test super facile!

Furioso, Steven torna in cima al dungeon e scavalca il masso di Ametista fino alla cima della struttura, che è sospesa a mezz'aria. Steven vede gli ostacoli e li supera senza danni.

Steven: Io... non posso crederci. Ahi! 'Non sarà facile .' 'Buona fortuna, lo farai Bisogno esso.' Come dovrei mettermi alla prova se voi ragazzi continuate...

Ma all'altra estremità, come promesso, le Gemme sono in piedi su una piattaforma galleggiante ad attenderlo con uno striscione con la scritta CONGRATULAZIONI STEVEN. Da dove si trova, Steven può sentire le Gemme parlare tra loro. Sono un po' preoccupati che Steven non abbia ancora finito i tre test del dungeon. Pearl ha paura che si sia fatto male. Garnet dice che non c'è modo perché l'hanno impostato per essere irrefrenabile. Ametista chiede qual è il punto. Perla dice che devono rafforzare la sua fiducia perché sebbene Steven sia stato in grado di ribollire ed evocare uno scudo due volte, ha perso le sue capacità di guarigione e vogliono aumentare la sua sicurezza. Continuano dicendo che non sono sicuri se stanno facendo un buon lavoro addestrando Steven in modo appropriato perché è il primo della sua specie: metà gemma, metà umano. Ametista si preoccupa se stanno andando nella direzione giusta senza Rose a guidarli.

Ametista: Erano cattivo a questo.

Steven si rende conto che le Gemme non sono del tutto sicure di fare un buon lavoro da parte sua come insegnanti.

Steven torna nelle stanze, le cammina con determinazione e incontra le Gemme, che lo acclamano per aver avuto successo, finché non vedono l'espressione a malapena contenuta che sta indossando. I loro applausi rallentano fino a un Silenzio imbarazzante, in cui Steven parla:

Non posso credervi ragazzi!

Ma poi continua dicendo che il test lo era pazzo , ed eccitante, e li ringrazia per aver fatto un così grande test per lui. Le Gemme sono contente che abbia trovato il loro test eccitante, e ovviamente si sentono un po' meglio anche loro per averlo superato senza sospettare cosa hanno fatto. Ognuno di loro si abbassa per abbracciarlo.

Perla: Sono così orgoglioso di te.
Ametista: Sì! Tu da uomo!
Granato: Sapevo che ce l'avresti fatta.

Steven realizza le Gemme sono sinceramente orgogliosi di lui, e che la loro reazione sincera valeva la pena di non perdere la pazienza con loro per le loro buone intenzioni fuorvianti. Chiude gli occhi e si crogiola teneramente nell'abbraccio.

Abbiamo Iris Out su Steven e le gemme che si abbracciano.


Tropi:

  • Titolo allitterativo: Citchen Calamity, il gioco da tavolo.
  • Arc Words: 'Believe' entra di nuovo in gioco. Steven è sconvolto per aver fallito il test, e ancora più sconvolto quando il secondo test risulta essere truccato, quindi è impossibile per lui fallire. Si sente come se le Gemme non credessero in lui. Ma sentendoli parlare, si rende conto che vogliono davvero aiutarlo, ma non credono completamente in se stessi quando si tratta di come allevarlo e addestrarlo a diventare una gemma. Finisce per fingere di non sapere che il test è stato truccato per rafforzare la loro fiducia e risparmiare i loro sentimenti.
  • Prodotto dal nome insipido: Steven elenca una serie di giochi da tavolo che sono ovvi riferimenti a quelli della vita reale, come Operazione e scusate .
  • Richiama :
    • Si scopre che la guglia del mare lunare di 'Zaino Cheeseburger' è stata una prova per Steven. Ametista afferma che Steven ha ottenuto un 50% invece di fallire, richiamando la sua frase '2 delle 4 tue idee hanno funzionato. Questo è il 50%.' Poi Pearl fa notare che la zattera si è rivelata utile e dice che fa il 75%.
    • Perla dice che i poteri curativi di Steven non funzionano, il che era un problema in 'House Guest' dopo che apparentemente non è riuscito a curare la gamba di Greg (anche se in realtà ha funzionato) e la cupola rotta che contiene la tempesta. Spera che il loro test possa dargli la sicurezza per farli funzionare di nuovo.
  • Calvinball: Citchen Calamity è così ridicolmente complicato che nessuno tranne Steven ha idea di quali siano le regole.
  • Schema di rafforzamento della fiducia: il test di Steven si rivela impossibile da PERDERE perché il vero scopo era aumentare la sua fiducia.
  • Cenno di continuità:
    • Il tetto/soffitto di Steven è stato riparato in modo inesperto nel punto in cui il Robonoid si è schiantato in 'Warp Tour'.
    • Perla menziona che Steven usa la bolla e lo scudo di Rose, e i poteri curativi di Steven (e lui li ha persi). Steven ha usato il potere della bolla in 'Monster Buddies' e 'Secret Team', lo scudo in 'Gem Glow' e 'Ocean Gem', e ha usato il suo sputo curativo in 'Indirect Kiss' e 'Ocean Gem', solo per lo sputo interrompere il lavoro in 'House Guest'.
    • Le piattaforme di lava e lama cadente assomigliano molto a quelle che Garnet e Steven hanno incontrato insieme durante 'Serious Steven'.
  • Scavandoti più a fondo : Dato che Pearl sta cercando di giustificare l'uso della Sea Spire come test, nota che non si aspettavano che fosse in condizioni così pessime e il test avrebbe dovuto essere 'ancora più semplice'. Naturalmente, questo non aiuta il suo caso con Steven. Steven: Ho fallito un test facile?!
  • Distinzione senza differenze: Pearl cerca disperatamente di nascondersi dopo aver accidentalmente rivelato che Sea Spire era una prova. Steven lo abbatte immediatamente. Perla : Non era proprio un test, di per sé , non nel senso tradizionale, volevamo solo vedere se eri pronto per andare in missione.
    Stefano : Questo è esattamente ciò che è un test!
  • Intercettazioni esatte: Steven inizia ad ascoltare le altre Crystal Gems dall'alto del percorso ad ostacoli proprio mentre iniziano a parlare tra di loro del motivo per cui hanno reso impossibile fallire.
  • Falsa trappola: il corso d'assalto delle Crystal Gems sembra un corso della morte, ma le trappole non possono ferirlo e gli enigmi si aprono indipendentemente dalla soluzione che fornisce.
  • Fiamma finta: le sottili pareti di fiamma create nella stanza di Garnet non sono in realtà fuoco e nemmeno calde.
  • Prefigurazione di cinque secondi:
    • Nella stanza di Amethysts, il masso rallenta leggermente per evitare di colpire Steven mentre salta per la corda sopra la fossa.
    • Nella stanza di Perla, lo schema delle tessere illuminate è incoerente tra la prima iterazione e la seconda, dimostrando che l'ordine non ha importanza.
    • Nella stanza di prova di Garnet, il terzo muro di fuoco inizia a sparare prima di ritrarsi mentre Steven salta oltre il varco. Pochi secondi dopo, la colonna del picco si ferma appena prima di schiacciare Steven, dando agli spettatori incredibilmente attenti una breve possibilità di capire cosa sta succedendo prima che lo faccia Steven.
  • Piatta gioia: Granato: (leggendo una scheda di gioco) Ora sono il proprietario dell'apriscatole d'oro... Sìssss.
  • Abbraccio di gruppo: L'episodio si conclude con un abbraccio davvero commovente tra Steven e le Gemme.
  • Omaggio:
    • Il test sembra prendere diversi spunti dal Super Mario Bros. serie, in particolare nella sezione di Garnet.
    • La scena in cui le Gemme si congratulano con Steven per aver completato le sfide è stranamente simile al famigerato finale televisivo di Neon Genesis Evangelion .
  • Indy Escape: Steven supera una palla gigante nella sfida di Ametista.
  • Blocco invisibile: la sfida di Ametista ha un ponte invisibile tra l'uscita, che Steven scopre durante il suo viaggio a ritroso attraverso le sezioni.
  • Mondo negativo : Quando Ametista ha progettato la sua stanza e ha fatto muovere il masso per non colpire mai Steven, non sembrava rendersi conto che avrebbe potuto spingere la roccia fino al buco da cui era uscita. Salendo lui stesso attraverso quel buco, Steven taglia il confine delle stanze della sfida e finisce in cima, dove può vedere alcuni degli oggetti di scena appesi al soffitto che lo attraversano.
  • Sudore eccessivamente nervoso: Pearl suda brevemente proiettili dopo aver detto troppo sul viaggio alla guglia marina due volte di seguito.
  • Genitori come persone: Le Crystal Gems hanno discusso della loro mancanza nell'allevare Steven. Ametista: Siamo cattivi in ​​questo.
    Perla: Che cosa?!
    Ametista: Sì. Non puoi controllarlo, e non dovrebbe ricevere consigli da me, e non abbiamo Rose che ci dica cosa fare!
    Perla: Ma ha bisogno che gli mostriamo come essere una gemma!
    Granato: Steven non è solo una gemma. Non c'è mai stato niente o nessuno come Steven. Non sappiamo di cosa ha bisogno.
  • Gioco di parole: Stefano : Sembra Garnet alzato il fuoco .
  • Pioggia, pioggia, vai via: tutti dentro perché è una giornata piovosa.
  • Dire troppo: Perla sbotta accidentalmente che Sea Spire doveva essere una prova per Steven.
  • Custode segreto segreto: Steven scopre che il test è truccato a suo favore, ma decide di tenere per sé la sua scoperta in modo che le Gemme non si sentano male.
  • Test segreto: Perla rivela accidentalmente che la missione sulla Guglia del Mare Lunare era un modo per vedere se era pronto per andare in missione.
  • Episodio sequel: To 'Cheeseburger Backpack', dal momento che la missione Lunar Sea Spire si è rivelata una prova sotto mentite spoglie.
  • Gridare :
    • Steven che cammina in cima al test è un chiaro richiamo al modo iconico di accedere alla prima zona di curvatura in Super Mario Bros. fuggendo dal livello e camminando sopra il suo soffitto.
    • La stanza di Ametista è stata ispirata da predatori dell'arca perduta con riferimento a Indiana Jones e l'ultima crociata la seconda volta che Steven è entrato.
  • Canzoni nella chiave della serratura: la sfida di Pearl consiste nel memorizzare tessere che si accendono, anche se Steven scopre che le tessere suonano le note giuste, qualunque cosa accada.
  • Ha preso un livello in Badass:
    • Discusso quando le Gemme notano quanto lontano è arrivato Steven dal primo episodio.
    • L'atteggiamento di Steven cambia completamente quando riprende le sfide.
  • Camminata risoluta: quando Steven riprende le sfide, sapendo che sono truccate per permettergli di avere successo, non si preoccupa nemmeno di scappare dal masso di Ametista, risolvere il puzzle musicale di Perla o evitare i pericoli di Garnet. Cammina dritto attraverso le stanze.
  • Wham Line: Quando Ametista dice 'Siamo cattivi in ​​questo', dopo una lunga pausa, diventa chiaro che questo episodio non riguarda un problema che Steven deve superare, ma uno che Steven ha bisogno di aiutare il altri superare.
  • Che diavolo, eroe? : Ametista e Garnet fanno schifo a Perla per aver accidentalmente fatto sentire Steven ancora peggio per aver 'fallito' il test.
  • Chi scrive questa merda?! : Pearl chiede chi ha reso Citchen Calamity un gioco così confuso.
  • Xtreme Kool Letterz : Invertita con 'Citchen Calamity', dove la normale lettera 'K' viene sostituita con la calmante 'C'.
  • Dovevi solo dirlo: Garnet e Amethyst reagiscono in questo modo quando Perla si lascia sfuggire che il Sea Spire doveva essere un test per Steven.

Articoli Interessanti