Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / Ami tua madre e i suoi attacchi multi-bersaglio a due colpi?

Romanzo leggero / Ami tua madre e i suoi attacchi multi-bersaglio a due colpi?

  • Romanzo Leggero Ami Tua Madre

img/lightnovel/05/light-novel-do-you-love-your-mom.png Annuncio:

Ami tua madre e i suoi attacchi multi-bersaglio a due colpi? ( Tsūjō Kōgeki ga Zentai Kōgeki de Ni-kai Kōgeki no Okā-san wa Suki desu ka? ) è una fantasiaRomanzo leggeroserie scritta da Dachima Inaka e illustrata da Pochi Iida (di La sorella maggiore fama). È stato serializzato da Fujimi Fantasia Bunko da gennaio 2017 ad aprile 2020. Questa serie ha guadagnato un po' di a causa di una trama volutamente provocatoria e una parodia dell'attuale moda incestuosa nei romanzi leggeri. In definitiva, ciò ha portato la casa editrice a vendere i primi due volumi oltre le 100.000 copie in pochi mesi e vincere il Gran Premio Fantasia.

Masato Oosuki è un adolescente imbarazzato dalla madre amorevole ma soffocante Mamako. Un giorno, dopo aver compilato un sondaggio, viene trasportato in un mondo fantastico all'interno di un gioco online ed è entusiasta di essere finalmente libero da sua madre e di diventare un fantastico eroe. Con suo grande shock, anche Mamako viene trasportata nel mondo e lo oscura rapidamente in termini di abilità e potere. Masato non ha altra scelta che viaggiare con lei.

Annuncio:

Un adattamento web manga è stato serializzato in Giovane asso in su da settembre 2017 a gennaio 2021. Sia la light novel che il manga sono concessi in licenza in Nord America da Yen Press e un adattamento animato è andato in onda dal 13 luglio al 28 settembre 2019. Un episodio OVA è stato rilasciato il 25 marzo 2020. per l'adattamento animato è disponibile su YouTube.


Questo lavoro contiene esempi di:

  • Parodia affettuosa: del mercato isekai sovrasaturato nel suo insieme e del sottotesto dell'incesto che a volte emerge nei romanzi leggeri. Masato è un eroe di Stock Light-Novel a cui è stata data la possibilità di vivere la sua fantasia di essere un eroe leggendario che sconfigge il re dei demoni con il suo harem di attraenti avventurieri, solo per essere scalzato e gettato in situazioni sessualmente imbarazzanti ad ogni turno dal suo sopraffatto, madre eccessivamente affettuosa.
  • Annuncio:
  • Sempre un pesce più grande: nell'episodio 6, Masato e Medhi inseguono un gigantesco mostro di pesce, ma il pesce viene catturato e mangiato da un gigantesco mostro di anemone di mare.
  • Episodio di amnesia: nell'episodio di OVA, Masato soffre di amnesia, che gli fa perdere la memoria, incluso chi è sua madre. Dopo che finalmente si è ripreso,l'episodio si conclude con Mamako, Porta, Wise e Medhi che perdono la memoria.
  • Episodio sulla spiaggia: L'OVA si svolge sulla spiaggia.
  • Bleached Underpants: i disegni dei personaggi sono forniti dalla mangaka hentai Pochi Iida, famosa per la sua serie soprannaturale di spaccato di vita La sorella maggiore .
  • Censor Steam: accade durante la scena primaverile dell'episodio 3. Mamako ne ottiene la maggior parte, come al solito, mentre Wise inizialmente opta per un Modesty Towel, ma riceve una certa copertura dopo averlo lasciato cadere. Il vapore copre principalmente solo la parte anteriore, poiché quando Wise fugge dal bagno, la sua parte posteriore non viene censurata.
  • Danni all'abbigliamento: nell'OVA, i costumi da bagno di Masato vengono distrutti dall'attacco del vento di Wise. Più tardi, un granchio taglia il bikini di Mamako.
  • Tema musicale 'Fai da te': Il tema finale è cantato da Ai Kayano (Mamako).
  • All'inizio dell'inferno di gioco:
    • Masato affronta questo ostacolo dall'inizio, non perché il gioco in sé sia ​​difficile, ma perché Mamako ha continuato a monopolizzare tutte le sue uccisioni senza sforzo a causa delle sue abilità di combattimento gonfiate artificialmente. In effetti, questo è il caso per la maggior parte dei giocatori che si uniscono insieme alle loro madri, poiché iniziano in basso e devono preoccuparsi di macinare banalmente oltre a mantenere tutte le loro fatiche per essere state sminuite dalle loro madri sopraffatte. Tuttavia, non è mai stato spiegato se giocatori non combattenti come Porta debbano fare i conti con questo.
    • Questo viene portato all'estremo durante l'evento scolastico in cui Masato e Wise cercano di salire di livello. Nonostante abbia già statistiche esilaranti e non abbia nemmeno partecipato direttamente all'evento, Mamako viene inondata di XP dall'insegnante anche per le risposte più ridicole e domina il festival scolastico senza nemmeno provare a competere. E una volta fatto tutto, l'unico modo in cui Masato e Wise possono ottenere l'attrezzatura per cui sono venuti a scuola è in primo luogo spendere i loro XP su una ruota gacha orribilmente truccata. Dopo aver bruciato ogni punto guadagnato, i due escono con un oceano di pozioni e un solo vero premio: un grembiule che solo Madre può equipaggiare, il che implica Shirase non avrebbe dovuto nemmeno essere nel tavolo dei premi di Masato .
  • Tutti possono vederlo: Alla fine del primo romanzo,Wise può restare a causa della sua ovvia attrazione per Masato. Quando Shirase inizia a parlarne, Wise inizia inconsciamente a toccare l'anello abbinato che condivideva con lui.
  • Scusa Trama: Sia il gioco che la storia in generale. La premessa del romanzo è che un'organizzazione finanziata dal governo ha creato un MMORPG per promuovere il legame familiare tra le mamme ei loro figli, e alcuni giocatori vengono selezionati per essere beta tester, tra cui Masato e sua madre. Dopo essere stati digitalizzati nel gioco, la coppia di mamma e figlio ha il compito di migliorare la loro relazione se mai usciranno. Naturalmente, dato come sono i due contatti, questo potrebbe richiedere del tempo.
  • Disegni degli occhi esotici: secondo lo stile artistico, tutti hanno pupille bianche. Potrebbero essere solo riflessi di luce ma in modo peculiare sempre centrato su dove sarebbero le loro pupille.
  • Messe senza volto: a zigzag. Sebbene molti NPC generici non abbiano facce completamente renderizzate a causa dell'ovvio stato beta del gioco, ci sono personaggi con facce piene qua e là, in particolare importanti donatori di missioni o funzioni (ad esempio mercanti, albergatori, ecc.).
  • Formula con un colpo di scena: la serie chiede 'E se l'eroe fosse stato evocato in un RPG-Mechanics Verse e fosse ancora surclassato da sua madre?'
  • Assalto frontale completo: quando una melma distrugge i vestiti di Mamako, la uccide furiosamente con le sue spade.
  • Divertimento con acronimi: il gioco si chiama MMMMMORPG, che sta per ' M om's M in modo assiduo M eterno M multigiocatore M mio-up-con IL progenie R essere P posa G ame'.
  • Girl-on-Girl Is Hot: Nell'episodio 6, Shirase abbraccia Mamako, poi inaspettatamente inizia a strofinarsi su tutto il corpo ea farla gemere per prendere le sue misure. Shirase chiede a Masato se questo spettacolo lo eccita. Dice in modo poco convincente che non è così.
  • L'uragano dei giochi di parole: Le impostazioni, le meccaniche di gioco e i nomi dei personaggi sono pieni di giochi di parole della mamma.
  • Metabolismo iperattivo: evitato. Quando Wise esaurisce il mana a un certo punto, Porta le porge una grande quantità di pozioni da consumare e recuperare la sua energia. Si ammala e si riempie completamente dopo pochi drink.
  • Sono proprio qui: l'episodio 6 dell'anime vede Masato adulare apertamente Medhi mentre confronta anche le figure di Medhi e Wise. Mentre sei proprio accanto a Wise . Non finisce bene per lui.
  • Immunità logoramento: Medhimama usa un incantesimo per far addormentare i compagni di classe di Medhi. Masato non è influenzato e spiega che la sua armatura lo protegge dagli effetti di stato. Medhimama semplicemente aumenta il potere del suo incantesimo finché non annulla la protezione della sua armatura.
  • Sottotesto dell'incesto: la serie fa una parodia di questo tipoServizio fan. Masato chiarisce chiaramente e ripetutamente come sia infastidito dai momenti ambigui con sua madre, eppure possiamo vedere ripetutamente che la trova sessualmente attraente. D'altra parte, questo anche lo infastidisce e Mamako spaventa costantemente suo figlio con il suo comportamento indiscreto e le battute involontariamente volgari. Ciò è stato riconosciuto anche da Yen Press, che ha definito questa serie come un'avventura di gioco di ruolo per mamme nei suoi materiali di marketing. Detto questo, è inorridito nel vederla in abiti succinti o fetish, al punto che in un caso ha vomitato sangue.
  • Bacio indiretto: Nell'OVA, Porta cerca di far esplodere una camera d'aria ma rimane senza fiato, quindi Masato si offre di farlo. Wise lo ferma gelosamente perché significherebbe che le labbra di Masato e Porta si toccherebbero indirettamente.
  • Info Dump: A causa della logora spiegazione del romanzo della tradizione e delle meccaniche di gioco, è spesso compito di Shirase o di altri NPC fornire un'esposizione o spiegare le situazioni che si stanno verificando.
  • Dentro un sistema informatico: a differenza della maggior parte dei lavori isekai relativi ai MMORPG, Masato e Mamako sono letteralmente risucchiato nel gioco tramite il monitor del computer di Masato, senza lasciare alcun corpo fisico al di fuori del sistema.
  • Karma Houdini:Alcuni dei genitori più violenti come Wise e la madre di Medhi se la cavano con quasi nessuna punizione.
  • Sommario di Kirk: Alla fine del volume 3, Amante cerca di interrompere la festa in cima alla torre. Masato poi risponde con un discorso travolgente che va dal riconoscere i punti di Amante all'affermare che la bizzarra incognita di avventurarsi con la propria madre, sebbene strana, è stata una vera avventura, andando coraggiosamente dove nessun gioco di ruolo è mai arrivato prima. Ciò si verifica nell'ultimo episodio dell'anime ma in forma molto abbreviata.
  • Cuscino addominale: Mamako ha offerto questo a suo figlio per fare ammenda dopo che si è scagliato contro di lei dopo la sua abbuffata di acquisti di armature.
  • Censore riflesso lente: I pezzi cattivi di Mamako sono coperti da raggi luminosi quando i suoi vestiti vengono disintegrati da una melma del boss. Come con Censor Steam di Wise, il suo sedere non è censurato.
  • Guardaroba limitato: a zigzag. Mentre Masato, Porta, Medhi e Wise hanno sempre il loro equipaggiamento da combattimento equipaggiato, Mamako e altre mamme in particolare hanno delle vere e proprie scorte di cosmetici che potrebbero cambiare a piacimento.
  • Amore a prima vista: Masato se la cava maleMedhi, anche se lo ricompone un po' dopo aver visto il suo lato oscuro, e per lo più lo supera non molto tempo dopo.
  • Titolo lungo: come se il nome della pagina non fosse abbastanza ovvio, il titolo inglese ufficiale è lungo dodici parole. Il titolo è così lungo che i sottotitoli con licenza dell'anime devono accontentarsi del molto più breve Okaa-san in linea .
  • Marshmallow Hell: Mamako fa questo a Masato nell'episodio 3 dopo essere saltato nella sorgente termale con lui... per bloccargli la vista in modo che anche Porta e Wise possano entrare senza che lui li veda nudi. Lo fa di nuovo a Masato nell'episodio 6 mentre si congratula con lui per aver vinto la sfida in piscina.
  • Le mie regole non sono le tue regole: Il MMORPG a cui sta giocando il cast principale ha a malapena regole o linee guida su ciò che alcuni giocatori possono o non possono fare. Il bilanciamento sembra essere un concetto estraneo, come spiegato in Early Game Hell , Power Creep e Unstable Equilibrium , ma ciò che è veramente eclatante in questo è il fatto che alcuni (mamma) giocatori potrebbero fare cose che non dovrebbero essere in grado di fare fare, incluso lanciare incantesimi senza cantare, o creare buff di stato rivoluzionari attraverso la cucina che rende un'ulteriore battuta sulle meccaniche del gioco.
  • Momento fantastico negativo: nel primo episodio dell'anime, quando Masato viene trasportato per la prima volta all'interno del mondo di gioco. Circondato da paesaggi e creature ultraterrene, proclama che il suo sogno di essere un eroico avventuriero si è finalmente avverato mentre la musica eroica si gonfia... fino a quando sua madre non si trasporta proprio accanto a lui e lo rimprovera per averla lasciata indietro.
  • Bonus Nuova vita in un altro mondo:
    • Masato e Mamako possono entrambi scegliere una potente spada di alto livello dopo l'introduzione del gioco. La svolta nella solita formula è che mentre Masato sceglie una spada relativamente debole, Mamakoprende le altre due spade, entrambi i quali le conferiscono un potente attacco multi-bersaglio (da cui il titolo) in grado di spazzare via interi sciami di nemici contemporaneamente.
    • Sia la finestra delle statistiche di Masato che quella di Mamako possono essere visualizzate durante la loro registrazione al gioco. La statistica di forza di Mamako supera i 400 dall'inizio, rispetto ai 3 di Masato. Quando vengono introdotte altre madri, è implicito che a tutte le madri partecipanti a questo gioco venga assegnato un vantaggio che garantisce un potere eccezionale.
  • Nessun nome dato: non i personaggi stessi, ma il gioco globale a cui stanno tutti giocando.
  • The Nudifier: Parodiato quando Masato e Mamako vengono entrambi colpiti dagli attacchi di uno Slime. I vestiti di Mamako si dissolvono, mentre Masato si confonde perché non sta succedendo nulla ai suoi stessi vestiti.
  • Beta ovvia: il MMORPG senza nome che il cast principale sta interpretando è esplicitamente indicato per essere ancora in beta chiusa. Pertanto, molte delle meccaniche di base non sono state messe a punto, il contenuto del gioco effettivo è logoro, il bilanciamento è quasi inesistente e molti degli NPC generici non hanno nemmeno facce vere.
  • Gag eccessivamente lungo: Mamako è l'entità più potente del gioco senza alcun motivo, nonostante sia completamente all'oscuro di tutto, eppure continua a essere inondata di cose gratis per renderla ancora più distrutta.
  • Per favore, indossa dei vestiti: Masato lo dice quando i vestiti di Mamako vengono distrutti da una melma. Porta le regala un grembiule nudo e Masato si lamenta che peggiora le cose.
  • Power Creep: giocato per ridere grazie al fatto che le mamme sono state deliberatamente sopraffatte.
  • Potenziale di perversione del potere: invocato da più mostri su Mamako per il servizio di fan, sulla base del fatto che queste cose accadono raramente negli anime a una mamma.
  • Volutamente sopraffatto: come parte di una gag, a tutte le mamme nel gioco vengono fornite statistiche incredibilmente gonfiate e poteri esilaranti rotti rispetto a quelli dei loro figli, con Mamako che ne è il primo esempio. Inoltre, non sono regolati dalle regole del gioco su cose come uccidere i giocatori, usare software di terze parti per imbrogliare, attaccare/abusare di GM e NPC importanti del gioco o usare incantesimi CC su altri giocatori quando non sono in combattimento, che sono tutti palesemente mostrato dalle madri di Wise e Medhi.
  • Titolo interrogativo? : All'inizio suona come uno scherzo, che si addice a una parodia, ma alla fine del primo volume sembra che fosse in realtà una domanda seria per il personaggio principale, anche escludendo il sottotesto dell'incesto.
  • Trama di eventi casuali: a differenza della maggior parte dei lavori di Isekai, apparentemente non c'è una grande trama alla base della storia, né ci sono archi narrativi importanti, con Masato e co. trovare nuove cose da fare solo facendosi guidare da Shirase, o sbagliandoci direttamente.
  • Ne consegue la realtà:
    • Certo, facciamo solo una parte della tua base di giocatori grossolanamente sopraffatta per merda e risatine, cosa potrebbe eventualmente andare storto? La risposta è un flagrante abuso di quel potere, insieme a quantità giudiziose di (illegali)Modifica del giocopiegare le regole del sistema e scatenare ogni tipo di caos per cui nemmeno gli amministratori di sistema potrebbero fare nulla, ovviamente. Fortunatamente, sembra esserci un'altra mamma dalla parte dell'eroe per pareggiare le cose.
    • Concedere abilità grossolanamente sopraffatte alle madri in quella che altrimenti sarebbe la più grande fantasia di un bambino che prendesse vita? Praticamente ogni bambino che gioca al gioco si risente profondamente per questa meccanica poiché rovina molto del divertimento per molti di loro, al punto che un'intera gilda è stata generata dalla pletora di giocatori in modo che potessero giocare nel modo in cui originariamente intendevano Gioca.
    • Saggio esua madresono entrambi Saggi, che, come tutti i tipi di Maghi, si affidano alla magia per fare qualsiasi cosa. Quindi, quando il nemico li colpisce con un'abilità di sigillatura, vengono immediatamente paralizzati.
    • Quando i MP di Wise sono esauriti, Porta le fornisce un sacco di pozioni per il ripristino dei MP. Il problema è che lo stomaco di Wise si riempie solo per averne bevuto un po' e si ammala quando cerca di bere di più, a differenza dei normali videogiochi in cui i giocatori possono prendere tutte le pozioni che vogliono.
  • Membro del gruppo richiesto: giocato con. A causa della natura del gioco, i giocatori non può divertiti da solo. Devono inserirlo insieme alle loro madri al momento della registrazione e devono in qualche modo migliorare la loro posizione relazionale se mai hanno intenzione di andarsene. È a zig zag in quanto sei un giocatore non è strettamente necessario festeggiare con tua madre, ma a meno che tu non sia in buoni rapporti con lei, vederla scherzare facendo qualcos'altro sarebbe un danno per te poiché non ci saranno progressi fatti, come nel caso di Wise e sua madre. In una nota a margine, non è chiaro se papà potrà giocare anche a questo gioco, poiché apparentemente è progettato per ospitare solo coppie mamma e bambino.
  • Gag da corsa:
    • Almeno ogni dialogo tra Mamako e suo figlio conterrà battute sulla visione del mondo della casalinga e sull'isteria di Masato.
    • Shirase si presenta quasi sempre ferito e/o morto. Inoltre, Shirase ha cambiato il suo nome rendendo alcune parti più lunghe da dire.
    • La stessa Mamako è un tesoro ambulante e parlante di questi, la maggior parte se non tutti sono garantiti almeno una volta in un episodio:
      • Masato e co. lottando per combattere un boss o altre madri, solo per Mamako di entrare in scena e sconfiggere tutto in un solo colpo.
      • Mamako riceve un trattamento preferenziale da ogni NPC di sempre, oltre a farsi inondare di ogni singolo bonus di gioco sotto il sole, e poi alcuni, solo in virtù di essendo lì .
  • Schmuck Bait : Masato e Wise vengono accolti con un gioco quasi gacha dopo essersi diplomati alla loro classe di addestramento speciale in cui potrebbero spendere i loro sudati SP per (forse) ottenere un buon oggetto raro. Come qualsiasi altro gacha, ha dato loro solo pozioni HP e MP nonostante ci scaricassero ogni singolo punto. Dopo aver sprecato tutti i suoi SP, Masato ottiene un giro gratis e finalmente ottiene qualcosa di carino, ma per lui è un grembiule che solo sua madre potrebbe indossare e che in primo luogo non dovrebbe nemmeno essere nel montepremi.
  • Gridare:lina inversafa un'apparizione minimamente censurata nell'episodio 2 quando Masato sta considerando l'atteggiamento di Wise.
  • Stealth Parody: Della sovrabbondanza di incesto fratello-sorella e sorellina eroine nei romanzi leggeri. In particolare, l'autore usa intenzionalmente frasi cliché di storie come 'siamo una famiglia, quindi è normale' o 'il legame tra noi come madre e un bambino'. Si prende in giro anche la tendenza popolare dei protagonisti di isekai che sono sempre The Ace , con come Masato, mentre Genre Savvy , è un completo pushover rispetto a sua madre, che ha almeno tre decenni di età per capire i meccanismi del gioco in cui si trova.NotaLa sua esperienza con i giochi apparentemente si ferma al Famicom, quando i personaggi dei giochi di ruolo hanno iniziato con attrezzature scadenti e hanno dovuto farsi strada.
  • Stock Light-Novel Hero: parodiato senza pietà attraverso la premessa 'E se il ragazzo delle light novel standard fosse mostrato da sua madre nel gioco proprio come nella vita reale?'
  • Potere spezza-storie: tutte le mamme del gioco ottengono questo,e qualcuno sta inviando oggetti violati per corromperli con ancora più potere.
  • Incesto a sorpresa: nell'OVA, quando Masato ha un'amnesia, è immediatamente attratto da Mamako. Alla fine, le dichiara il suo amore, poi la afferra e cerca di baciarla. Un kraken li attacca e poi improvvisamente riacquista i suoi ricordi.
  • Linee dell'abbronzatura: nell'OVA, Wise e Medhi sviluppano segni dell'abbronzatura dopo essersi abbronzati in spiaggia.
  • Troppe informazioni: quando i vestiti di Mamako vengono distrutti da una melma, si lamenta di indossare un perizoma. Masato urla che non aveva bisogno di sentirlo.
  • Intrappolato in un altro mondo: secondo Wise, chiunque venga trasportato nel mondo di gioco non può andarsene a meno che non possa migliorare il proprio rapporto con la madre.
  • Equilibrio instabile: tutte le madri in questo gioco ottengono equipaggiamento e statistiche estremamente rotti all'inizio, acquisiscono esperienza e nuove abilità caricando il camion in un batter d'occhio senza apparentemente alcun motivo, mentre i loro figli devono affrontare il peso di Early Game Hell e tutte le loro uccisioni rubate da sotto il naso dalle loro madri. Per metterlo in prospettiva: rispondere correttamente a una domanda fa guadagnare a Masato 10XP, mentre Mamako ottiene 30 solo per essendo lì .
  • Harem indesiderato: Sovvertito perché Masato vuole in realtà un harem. Tuttavia, nel volume 3, le ragazze con cui si sta avventurando non lo vedono più come un uomo. Amante, l'antagonista del volume 3, spiega la ragione di ciò è che la presenza di una madre al centro della festa trasforma lentamente il gruppo in una sorta di famiglia, uccidendo di fatto ogni possibilità che i membri della festa sviluppino sentimenti romantici per ciascuno Altro.
  • Weaksauce Debolezza: sia saggio chesua madresono indicati come personaggi Mage che fanno affidamento sulla loro magia per infliggere danni, quindi essere colpiti solo con un effetto sigillante di basso livello li paralizzerà all'istante.
  • L'effetto Worf: se c'è un nuovo capo, o un'altra madre che abusa di software illegali per imbrogliare, saranno sempre ridotti a completare pushover quando Mamako li affronterà effettivamente, indipendentemente da quanto irragionevolmente potenti fossero solo pochi minuti prima.
  • Sembrate familiari: quasi tutti gli NPC importanti che Masato incontra nel gioco sono modellati e utilizzano una variante del nome di Shirase. Masato pensa di continuare a ottenere nuovi lavori come richiede la trama, tuttavia.

Articoli Interessanti