Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / Il nipote saggio

Romanzo leggero / Il nipote saggio

  • Romanzo Leggero Nipote Saggio

img/lightnovel/91/light-novel-wise-nipote.jpg'Solo la tua giornata media al liceo magico in un altro mondo' 'Ho dimenticato di insegnargli il buon senso!'Merlin Walford su suo nipote Shin Annuncio:

Prima di reincarnarsi in questo mondo fantastico, Shin Walford era un lavoratore laborioso tornato nel suo mondo originale fino a quando non è stato investito da un camion. Reincarnandosi come un bambino nel mondo fantastico, la vera famiglia di Shin in detto mondo è stata uccisa da alcuni mostri durante il loro viaggio nella foresta. Fortunatamente, Shin è stato adottato da un vecchio vagabondo che si rivela essere Merlin Walford, una delle leggende viventi del regno di Earlsheid che ha sconfitto un demone furioso.

Shin è cresciuto fino a diventare un bravo ragazzo grazie sia a Merlin che a sua moglie Melida, che hanno trattato Shin bene fino al suo 15° compleanno. Impara tutti i tipi di potenti magie da suo nonno e apparentemente padroneggia da solo alcuni incantesimi piuttosto potenti al punto da superare persino suo nonno.

Tuttavia, ci sono due cose che Merlin ha dimenticato di insegnare: 'Buon senso e abilità sociali' in modo che Shin potesse adattarsi alla società. Fortunatamente, l'amico di Merlino, il re Diseum von Earlsheid, iscrive Shin in una prestigiosa accademia di magia non solo per imparare come le abilità di Shin sono diverse rispetto ad altri utilizzatori di magia, ma anche per aiutare Shin a inserirsi nella società e fare amicizia.

Annuncio:

Il saggio nipote Notao meglio conosciuto con altri nomi come Philosopher's Grandson o The Sage's Grandson.(nipote del saggio Kenja no mago ) è un Light Novel attualmente in corso del 2015 e un manga scritto da Tsuyoshi Yoshioka pur avendo due diversi illustratori, poiché il Light Novel è illustrato da Seiji Kikuchi, mentre il manga stesso è illustrato da Shunsuke Ogata. Un adattamento anime di SILVER LINK. è stato trasmesso il 10 aprile 2019 ed è andato in onda per 12 episodi.

Detto anime è disponibile su Crunchyroll, sotto il titolo Il nipote del saggio .


Annuncio:

Tropi per questa serie

  • Aerith e Bob: Shin, il protagonista reincarnato, che è circondato da più di un mondo fantasy medievale in cui quasi tutti hanno nomi più occidentali ed esotici. Suo nonno adottivo, in confronto? Merlino .
  • Gli orsi sono cattive notizie: Merlin porta Shin a caccia di demoni quando ha 10 anni, il demone in questione risulta essere uno di questi. Tuttavia, Shin agisce così rapidamente che Merlino non è in grado di assisterlo, ei suoi compagni di classe sono scioccati dal fatto che ne abbia già ucciso uno, anche se non pensava che fosse un grosso problema.
  • Berserk Button: giocato per ridere, poiché a Shin apparentemente non piace che la sua spalla venga accarezzata da qualcun altro. Ha giocato dritto con la Sicilia in pericolo.
  • Coppia beta: un sacco di loro, cosa davvero rara per questo tipo di LN. Il primo introdotto è tra Mark Bean e Olivia Stone, con sottili allusioni alla loro relazione sessualmente attiva. La seconda rivelazione è tra August von Earlsheid ed Elizabeth von Coral, che erano fidanzati regalmente fin dall'infanzia.
  • Cool vecchio ragazzo: Merlino, che è stata una delle prime persone ad abbattere un umano demonizzato che aveva devastato una città e ucciso molte persone prima del suo arrivo.
  • Il Corruttore: Kurt era uno studente sicuro di sé ma per il resto normale finché non si è incontratoProfessor Schtrom. Che il suo nuovo atteggiamento derivi da una mente impressionabile, da una manipolazione magica o da una combinazione dei due, diventa abbastanza ovvio che Kurt è stato deliberatamente modellato nel tipo di persona che incontriamo nella storia.
  • Dandere : Sicily von Claude è una ragazza piuttosto timida e timida che è piuttosto pacata ed educata con le altre persone. Ha anche uno sfogo quando si tratta di situazioni imbarazzanti.
  • Demone di origine umana: gli esseri umani con abilità magiche diventano demoni quando impazziscono. Individui che sono già demoni, comeOliver Schtrom, può anche trasformare gli altri in uno, come quello che ha fatto a Kurt.
  • Downer Beginning: come molti protagonisti di Isekai, Shin è stato investito da un camion ed è morto mentre tornava a casa dal lavoro, nel suo pianeta natale originale. Poi, quando si reincarna, la sua nuova famiglia viene massacrata dai mostri. Fortunatamente, un vecchio vagabondo di nome Merlino lo adotta e lo cresce come un (nipote) figlio.
  • Tutti possono vederlo: è abbastanza ovvio per i loro amici che Shin e Sicily si piacciono l'un l'altro. Ma Shin non capisce il significato della sua attrazione per lei, e Sicily è troppo timida per fare una mossa da sola.
  • Rivoluzione del cerchio completo: l'Impero Bluesphere, un tempo corrotto, è oragovernato da demoni nati dai suoi cittadini un tempo oppressi.
  • Gorn: Quando il gioco si fa duro, il manga non ha paura di mostrare i risultati di persone che vengono fatte saltare in aria a metà, fatte a pezzi o, in altro modo, viscere comprese.
  • Grumpy Old Man: una versione femminile. Melida Bowen si lamenta spesso se Shin fa qualcosa di negligente.
  • Adottato felicemente: Shin è davvero felice quando viene adottato come nipote di Merlin Walford, nonostante suo nonno gli abbia detto la verità: che è stato adottato e che i suoi genitori sono stati uccisi. Ciò è dovuto al fatto che sia il nonno adottivo che la nonna si prendono cura di lui.
  • Temperamento scatenante: Melida per lo più irrita molto a causa della negligenza di Shin o di Merlin.
  • Calcia il figlio di puttana: la nobiltà dell'Impero Bluesphere finiscesbranato dalle bestie demonizzate di Schtrom o linciato dai loro stessi contadini vendicativi. Considerando ciò che vediamo e sentiamo di loro (soprattutto nei flashback), è un po' difficile essere comprensivi.
  • Cavaliere di Cerebus: L'emergere dila nazione dei demoni. Esso completamente capovolge le priorità del mondo intero quando non stanno affrontando conflitti tra di loro e cambia immediatamente il tono della trama in qualcosa di molto, molto più scuro.
  • Più leggero e più morbido: rispetto alla light novel originale e all'adattamento manga, l'anime non solo ammorbidisce il design dei personaggi, ma si concentra anche maggiormente sulSpaccato di vitaelementi della trama in primis, rispetto a quanto oscura poteva diventare la serie in precedenza. Il manga è decisamente più scuro e tagliente in confronto.
  • Leggende viventi: Sia Merlin Walford che sua moglie Melida Bowen furono acclamati come i leggendari eroi del regno di Earlsheid dopo aver sconfitto un demone leggendario in passato, e vivono ancora oggi come i nonni adottivi di Shin.
  • Look Both Ways: prima di reincarnarsi in un mondo fantastico ed essere adottato da Merlino, Shin è morto dopo essere stato investito da un camion nel suo mondo originale.
  • Abuso di scappatoie: a Shin viene detto che non gli è permesso cambiare gli incantesimi sulla sua uniforme scolastica. Quando gli chiede se era giusto che lo facesse sua nonna Melida, l'istruttore dice che dovrebbe andare bene. Shin poi continua a incantare la sua uniforme da solo, dandole alcuni enormi miglioramenti come l'auto-guarigione. Almeno permette a Melida di controllare il suo lavoro in seguito, anche se lei sembra approvarlo.
  • Amore a prima vista: Shin e Sicily l'uno con l'altro. La Sicilia dopo che Shin l'ha salvata, Shin dopo essere rimasta ipnotizzata dall'aspetto della Sicilia.
  • Incantesimo magico: doppio sovvertito. All'inizio Shin è sollevato dal fatto che tu non debba lanciare la magia senza un incantesimo, poiché trova imbarazzante quel genere di cose. Solo per scoprire in seguito che la maggior parte delle persone fare bisogno di essa; è solo grazie a suo nonno e alla sua stessa abilità, che possono saltare quel passaggio e usare semplicemente la pura forza di volontà per lanciare i loro incantesimi.
  • Nessuna abilità sociale: Shin, oh così tanto.
  • Ignaro dell'amore: Shin è ovviamente attratto dalla Sicilia, ma non se ne rende conto (o che le piace di nuovo) finché non sputa accidentalmente il desiderio di avere i suoi figli. Certo, Shin è ignaro di molte cose, socialmente parlando.
  • Coppia ufficiale: Shin e Sicily si fidanzano ufficialmente entro la fine del Vol. 2 dei romanzi.
  • Tagliategli la testa! : Shin fa questo a un orso demone, e in seguito è costretto a fare lo stesso con un Kurt demonizzato.
  • Oscurato da Awesome: Quasi chiunque altro, rispetto a Shin. Durante gli esami di ammissione alla scuola, è scioccato da quanto siano deboli gli incantesimi degli altri studenti. Quando è il suo turno, cerca di trattenersi, ma finisce comunque per distruggere tutti i bersagli che gli altri studenti hanno a malapena graffiato.
  • I nostri demoni sono diversi: i demoni sono creature che hanno perso il controllo della loro magia, migliorando notevolmente le loro capacità fisiche ma anche facendoli impazzire. Sebbene ciò si applichi principalmente agli animali, anche gli esseri umani non sono esenti da questo.
  • Panty Shot: Frequentemente nel manga.
  • Cattiva politicamente scorretta: Quando la Sicilia rifiuta la proposta di fidanzamento di Kurt, Kurt finisce per prenderla in giro e chiamarla puttana dicendo che l'unico lavoro delle donne è obbedire e compiacere i loro uomini.
  • Potenziale di perversione del potere: Shin realizza una collana per la Sicilia con l'incantesimo 'Prevenire l'intrusione straniera'. Ce l'ha fatta per proteggerla da veleni e malattie, tuttavia Melida capisce subito che può essere usata anche come contraccettivo. Quando distribuisce copie ai suoi compagni di squadra, Tony subito ne chiede un altro.
  • Figura ragionevole di autorità: Diseum von Earlsheid è l'attuale re del regno di Earlsheid. Ha una personalità piuttosto rilassata nei confronti di Shin e lo vede come suo nipote. È anche la persona che iscrive Shin all'Accademia di Magia in modo che possa valutare quanto sia diverso Shin rispetto ad altre persone dotate di dono magico. Viene anche rivelato che quando Earlsheid Kingdom è stato attaccato da un demone in passato, Diseum ha fatto del suo meglio per partecipare alla battaglia per ridurre le vittime.
  • Occhi rossi, attenzione: tutti gli individui demonizzati, animali o umani, hanno una sclera rossa brillante agli occhi.Schtrom inizialmente nasconde il suo dietro una visiera opaca, fino a quando non viene distrutto e la sua natura viene svelata.
  • Reincarnarsi in un altro mondo: Shin muore in un incidente con un camion prima di reincarnarsi con i suoi ricordi intatti.
  • Rescue Romance: la Sicilia si innamora di Shin dopo che lui ha salvato lei e Melissa da alcuni cacciatori di demoni che li stavano attaccando in modo aggressivo.
  • La rivoluzione non sarà civile:I cittadini demonizzati dell'ex Impero Bluesphereha cercato di controllare il mondo attaccando molti regni, rendendoli non diversi, se non peggiori, dello stesso impero un tempo corrotto.
  • Reali che in realtà fanno qualcosa: quando Kurt inizia a cercare di mettere in discussione il suo alto status sociale per comandare o intimidire altri studenti, il principe August si presenta e gli ricorda che la posizione sociale non ha influenza nella scuola. E se Kurt avesse davvero insistito per seguire quella strada, avrebbe alzato il suo grado di principe per fermarlo.
  • Abilità di base sacrificata per un allenamento eccezionale: il livello di abilità magiche di Shin è probabilmente alla pari con quello di suo nonno Merlino. Tuttavia, a causa della sua completa mancanza di interazione sociale, in parte a causa del fatto che Merlino non lo ha mai portato in città all'inizio, gli mancano molte abilità di socializzazione di base quando interagisce per la prima volta con altri della sua età.
  • Schizo Tech: Il livello mondiale e tecnologico in cui Shin è rinato sembra risalire al tardo Medioevo. Tuttavia, le loro uniformi e abiti non sembrerebbero troppo fuori posto in un ambiente moderno.
  • Prova segreta del carattere: quando Shin si offre di incantare l'uniforme della Sicilia per avere protezioni molto più forti nel caso venga attaccata da qualcuno, Melida, sospettando che la Sicilia lo stia usando, inizia a chiederle se si sente davvero degna. La pressione arriva in Sicilia, facendola scoppiare in lacrime, dicendo che non ne era degna. Cerca di correre fuori dalla stanza, ma viene fermata da Melida, che la ringrazia per la sua sincerità e le dice che se avesse davvero voluto usarlo solo, l'avrebbe cacciata di casa.
  • Shipper on Deck: Praticamente tutti i loro amici e le loro famiglie supportano Shin e la Sicilia che si uniscono.
  • Gridare: Nel manga, Shin insegna ai suoi amici l'Incantesimo del Cancello aprendone uno nel bagno della sua casa occupato da un agitato Merlino, imitando la tendenza di Nobita ad aprire la Porta Ovunque del bagno di Shizuka.
  • Stalker with a Crush: Sia Melissa che Sicily vedono Kurt von Rietsbug come una cosa sola, a causa della sua cotta per la Sicilia. Kurt cerca di perseguitare la Sicilia in modo che possa fidanzarsi con lui.
  • Cattivo iniziale: Kurt agisce involontariamente come tale, comportandosi in modo piuttosto scortese e snob nei confronti di Shin durante il loro primo incontro. La sua rabbia nei confronti di Shin viene successivamente sfruttata, trasformandolo in un demone nel processo.
  • Start My Own: Gli altri studenti di classe S nella classe di Shin suggeriscono di avviare un club per padroneggiare varie magie diverse alla pari della sua. Il loro insegnante si offre persino di intervenire come consulente, il che li eccita ulteriormente. L'unico che non è interessato è Shin, che comunque non impedisce loro di formarne uno.
  • Magia sufficientemente analizzata: uno dei motivi per cui la magia di Shin è così potente è perché comprende i principi scientifici di base come la combustione. Invece di immaginare solo il fuoco, immagina una pericolosa miscela di gas che esplodono con molta più forza di quella che chiunque altro può produrre.
  • Queste mani hanno ucciso: Shin è visibilmente disturbato dopo essere stato costretto a uccidere un Kurt demonizzato, che altrimenti avrebbe usato un'esplosione per distruggere almeno metà della scuola.
  • Tecnologia Tim Taylor: più magia viene utilizzata in un incantesimo, più efficace è. Tuttavia, ogni singolo incantatore può sfruttare solo così tanta magia prima di essa letteralmente gli esplode in faccia. Proprio come l'allenamento della forza, è possibile aumentare quel limite spingendolo lentamente oltre.
  • Vibroweapon: Shin ha un incantesimo sulla sua spada per farcela. Per il resto è una lama perfettamente normale.
  • La famiglia Von Trope: una buona parte del cast proviene dalla nobiltà e ha questo come parte dei loro nomi.
  • Estremista con buone intenzioni:Le persone demonizzate che hanno preso il controllo di Bluesphere vogliono le terre libere dall'oppressione della nobiltà e dalle macchinazioni della violenza, poiché sono tutte vittime di queste stesse cose. Il problema è che sono disposti a manipolare e commettere genocidi per raggiungere questi obiettivi, creando disordini tra di loro. Lo stesso Schtrom crede che l'utopia giustifichi i mezzi, portando questo tropo nella massima misura dei principali antagonisti.
  • Scuola di Magia: L'Accademia di Magia Earlsheid. Diseum suggerisce che Shin venga iscritto qui per conoscere la società, fare amicizia e conoscere la sua differenza con gli altri maghi.
  • Devi avere i capelli blu: Sicily von Claude è l'unico personaggio del cast principale che ha dei capelli unici: sono colorati di blu.

Articoli Interessanti