Principale Romanzo Leggero Romanzo leggero / Re:Zero

Romanzo leggero / Re:Zero

  • Romanzo Leggero Re

img/lightnovel/37/light-novel-re.pngL'unica cosa peggiore di morire una volta è dover morire di nuovo.NotaCentro: Subaru Natsuki, in senso orario da in alto a sinistra: Emilia, Puck, Ram, Rem, Felt e Beatrice. Cominciamo da qui... da zero .Rem Annuncio:

Titolo completo: Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu ( Re: Iniziare la vita in un altro mondo da zero )

Subaru era uno studente delle scuole superiori ordinario di ritorno da una corsa di snack un giorno, quando improvvisamente scopre di non essere più in Giappone. Quando si guarda intorno, si rende conto di trovarsi in un universo fantasy arcaico. Fortunatamente, atterra in una città popolata. Sfortunatamente, non è così sicuro. La sua vita viene salvata grazie agli sforzi di un mezzelfo di nome Satella. Subaru decide di ripagarla aiutando Satella a recuperare un gingillo che le è stato rubato e inizia a sviluppare sentimenti per lei mentre trascorrono del tempo insieme.

E poi vengono entrambi assassinati.

E poi Subaru si sveglia esattamente dov'era quando è apparso per la prima volta nel mondo fantastico.

Subaru alla fine si rende conto che ogni volta che muore, torna a un certo 'punto di blocco' nella storia. Una volta che ha affrontato la minaccia alla sua vita, cerca di vivere pacificamente in questo nuovo mondo fino a quando non sorge una nuova minaccia e non viene stabilito un nuovo checkpoint. Sfortunatamente, ogni volta che viene affrontata una minaccia, il checkpoint viene immediatamente stabilito, quindi se Subaru non può affrontare qualsiasi cosa lo stia minacciando senza conseguenze indesiderate, è bloccato con loro.

Annuncio:

Nonostante la premessa fantasy, diventa presto evidente che la serie è un thriller horror psicologico e che ci saranno meno combattimenti con la spada e azione e più morte e disperazione.

La serie di light novel, scritta da Tappei Nagatsuki, è stata adattata per la stagione degli anime della primavera 2016 ed è diretta da Masaharu Watanobe e animata da White Fox; una seconda stagione è stata annunciata all'AnimeJapan 2019 ed era originariamente prevista per l'uscita nell'aprile 2020, ma è stata posticipata a luglio 2020 a causa della pandemia di COVID-19. La versione pubblicata delle light novel è stata concessa in licenza per la pubblicazione in occidente da Yen Press. Le persone che sanno leggere il giapponese possono leggere il romanzo web originale .

Crunchyroll sta trasmettendo in streaming l'anime, il che può essere per il pubblico di tutto il mondo tranne l'Asia.

I media spin-off includono:

Annuncio:

Anime e manga

  • Re:Zero − Iniziare la pausa da zero (Re: Pausa a partire da zero (pausa), Re: Zero kara Hajimeru Break Time ) (2016, 2020): una serie di cortometraggi con versioni in stile Chibi dei personaggi.
    • Re:Petit - Iniziare la vita in un altro mondo da Petit (Re: La vita in un mondo diverso a partire da Petit, Re: Puchi kara Hajimeru Isekai Seikatsu ) (2016)
  • Re:Zero − Iniziare la vita in un altro mondo − Fumetto antologico ufficiale (Re: Vita in un mondo diverso da Zero Official Anthology Comic, Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu Kōshiki Ansorojī Komikku ) (2016-2018)
  • Isekai Quartet (2019-): I personaggi principali fanno parte del Crossover insieme ai cast di La saga di Tanya il Male , Kono Suba , Signore supremo (2012) , e a partire dalla seconda stagione, L'ascesa dell'eroe dello scudo .

romanzi leggeri

  • Re:Zero Es (Re: Vita in un mondo diverso da Zero Ex, Re: Zero Kara Hajimaru Isekai Seikatsu Ex ) (2015-)
  • Re: Zero Prequel: Legame di ghiaccio (Re: Il giorno prima di partire da zero, il vincolo del gelo) (2016): Un racconto in edizione limitata che è stato incluso in Re:Zero BD 1 . Adattato come OVA nel 2018 e come manga nel 2020.
  • Re: Zero x KonoSuba Crossover (Re: Vita in un mondo diverso da Zero x Blessing This Wonderful World!) (2016): Crossover con Kono Suba .

Videogiochi

  • Re:Zero -Iniziare la vita in un altro mondo- Morte o bacio (Re: La vita in un mondo diverso partendo da zero -MORTE O BACIO-, Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu -Morte o bacio- ) (2017)
  • Re:Zero -Iniziare la vita in un altro mondo- INFINITY (2020): un gioco di ruolo per dispositivi mobili.
  • Re:Zero -Iniziare la vita in un altro mondo- Lost in Memories (Re: Vita in un mondo diverso da Zero Lost in Memories, Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu Lost in Memories ) (2020): un gioco di ruolo per dispositivi mobili.
  • Re:Zero -Iniziare la vita in un altro mondo- La profezia del trono / Re:Zero -Iniziare la vita in un altro mondo- Il falso candidato alle elezioni reali (Re: La vita in un mondo diverso partendo da zero, falso re candidato, Re: Zero kara Hajimeru Isekai Seikatsu Tsuwarino-ō-Sen kōho ) (2021): un gioco di avventura tattica sviluppato da Chime e pubblicato da Spike Chunsoft per PlayStation 4, PC e Nintendo Switch.

Nessuna relazione con Aldnoah.Zero , Destino/Zero , Re:CREATORI , ReLIFE o Re-Kan! .


Re: Zero fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle # — C
  • Omicidio accidentale: Subaru ottiene accidentalmenteEmiliaucciso in uno dei loop spiegando con successo la natura di Return by Death.
  • Distillazione dell'adattamento: l'anime è questo riorganizzando determinati eventi per migliorare il flusso e rimuovendo l'esposizione comeAl essendo da un altro mondoe prefigurando comeuna donna implicata essere Satella che appare tra i passanti di Subaru. La stessa light novel taglia un bel po' di capitoli dalla web novel originale.
    • Ciò è particolarmente evidente nell'esempio dell'interazione tra Subaru e Rem, il cui Ship Tease è notevolmente ridotto rispetto a una light novel per semplificare la linea romantica.
  • Allusione all'attore: Nell'anteprima dell'episodio 18, Rie Takahashi nei panni di Emilia inizia a parlare e a comportarsi esattamente come Megumin di Kono Suba , dicendo anche quasi completamente il suo slogan dell'esplosione alla fine. Fa il Fandom Rivalry menzionata su YMMV in modo ancora più ironico. Doppiamente quando l'autore di Kono Suba in realtà ha scritto lui stesso l'anteprima dell'episodio 18, oltre ad essere amico dello stesso Tappei Nagatsuki.
  • Campagne pubblicitarie: l'episodio 18 ne ottiene una . Ciò è particolarmente sorprendente considerando che quasi nessuna serie, per non parlare di un singolo episodio, ottiene questo livello di promozione.
  • Extra pubblicizzato: Sebbene non sia un personaggio minore a lungo termine, le prime promozioni dell'adattamento anime sono state considerate come parte del cast principale.
  • Aerith e Bob: i nomi nel mondo fantastico mescolano nomi di fantasia, come Rem, Ram, Crusch o Roswaal, con nomi del mondo reale provenienti da lingue diverse, come EmiliaNotaAbbastanza comune in spagnolo, italiano e portoghese, BeatriceNotaAbbastanza comune in francese, Reinhardt o WilhelmNotaEntrambi abbastanza comuni in tedesco.
  • Air Whale: La balena bianca, no.
  • Tutto l'amore non è corrisposto: diversi. Rem è innamorato di Subaru, ma ha occhi solo per Emilia, che non risponde alle sue avances. Allo stesso modo, Ram è innamorato del suo padrone, Roswaal, ma ne è ossessionatoEchidna, la strega dell'avidità.
  • Salva sempre la ragazza: Subaru farà sempre quello che serve per aiutare e salvare Emiliae poi Remanche se significa morire ancora e ancora.
  • Antica cospirazione: il culto della strega.
  • Chiunque può morire: a causa dell'abilità di Subaru, nessuno ha l'armatura della trama poiché tutti possono tornare.Se possono 'tornare' completare , soprattutto dopo che Subaru ha raggiunto specifici checkpoint in cui è rimasto bloccato con la sua scelta, è una domanda diversa.
  • Apocalypse How : Invocato daSubaru, due volte , nel terzo arco. In un loop, al pubblico viene dato solo un senso di presentimento nei suoi confronti quando un'enorme creatura erutta dalla villa di Roswaal e decapita Subaru con uno sguardo. In un ciclo successivo, viene rivelato che facendo uccidere Emilia, Subaru rompe inavvertitamente il contratto di Puck con lei. Questo fa sì che Puck vada su una furia ruggente di vendetta e congeli il mondo, distruggendolo. Esatto, far uccidere Emilia lo èLa fine del mondo come lo conosciamo. O almeno finché Reinhard non si alza dal culo e fa qualcosa.
  • Dimora Arborea: Prima di essere portata nella villa di Roswaal, la casa di Emilia era un albero cavo nella Foresta di Elior.
  • Licenza artistica – Fisica: scongiurata. Mentre in altri spettacoli qualcuno avrebbe pugnalato una spada nella scogliera per evitare di cadere, la spada in questione non si sarebbe rotta. In Re:Zero, la spada si rompe immediatamente, ma non prima di aver rallentato lo slancio a livelli di sopravvivenza.
  • L'attacco dei 50 piedi qualunque: la balena bianca.
  • Award-Bait Song : Rem's Image Song ' ' dalla sua doppiatrice, Inori Minase viene introdotta in questo modo nell'episodio 18, con un effetto potente.
  • Ax-Crazy : Elsa Granhiert, che sventra le sue vittime quando le uccide e prova un'assoluta gioia nel farlo. E più avanti nel terzo arco abbiamo i vescovi dei Culti delle streghe, che, a tutti gli effetti, lo sono Tutto completamente scardinato in vari gusti di pazzia.
  • Campo magico di sfondo: 'Mana'.
  • Normale tosto: Subaru è un essere umano normale a parte i suoi poteri di ripristino. Si è allenato molto sulla terra, quindi può reggere il confronto in una normale rissa, ma ci sono alcune persone molto potenti e pericolose nel mondo fantastico.
  • Meglio lei a letto: Wilhelm van Astrea sposò sua moglie Theresia dopo essere stato in grado di sconfiggerla in uno scontro con la spada.
  • La scommessa: Subaru ne fa uno con Roswaal in Arc 4. Se Subaru riesce a superare l'Arc in quel particolare loop senza stipulare un contratto conEchidna,convincere Garfield a unirsi a lui, e avereEmilia supera le prove da sola, Roswaal sosterrà pienamente Emilia nel suo tentativo di diventare re. Se Subaru fallisce, sarà costretto a tentare di ripulire l'Arco come ilVangeloha definito il futuro come.
  • Meglio morire che essere uccisi: Subaru vede questa come la sua unica opzione quando è nelle grinfie dila Strega dell'Invidia in quanto c'è la possibilità che venga assorbito, facendo Return by Death a meno che qualcuno non sia riuscito a uccidere la Strega dell'Invidia, qualcosa che anche i 3 personaggi più forti dell'universo hanno fallito secoli fa.
  • Betty e Veronica: I due potenziali interessi amorosi di Subaru: la candidata reale e mezzelfa emarginata Emilia (Veronica) e l'umile cameriera Rem che lo ama e lo sostiene incondizionatamente (Betty). Subaru è incline a Emilia, ma ammette apertamente che gli piacerebbe avere sia lei che Rem se gli è permesso.
  • Big Damn Heroes: Reinhard lo fa quando si presenta al negozio del Vecchio Rom dopo che Felt corre per la città chiedendo aiuto.
  • Blade Run: nel tentativo riuscito di battaglia con Elsa, a un certo punto si appollaia in cima alla mazza di Rom.Sottolinea che questo è possibile solo grazie alla sua forza ridicola.
  • Vincitore nato: Reinhard, che sin dalla sua nascita, era stato benedetto con molti doni che gli avrebbero praticamente permesso di vincere in qualsiasi situazione, secondo Emilia in una delle Pausa speciali.
  • Brainwashed and Crazy: i membri del Culto delle streghe a cui viene fatto il lavaggio del cervello dal Vangelo se hanno le caratteristiche necessarie.
  • Break the Cutie: Subaru, oh così tanto. Ogni ciclo temporale logora la sua sanità mentale e la sua coscienza ogni volta un po' di più.
  • Nota marrone: la balena bianca può emettere un suono che fa impazzire altre persone o ucciderle se non riescono a resistere.
  • Cassandra Truth: un esempio particolarmente notevole e tragico di ciò accade con Rem. Può letteralmente annusare su di lui la versione del diavolo di questo mondo e quindi ha buone ragioni per presumere che stia lavorando per lei. Nel ciclo in cui si confrontano, niente di quello che dice, anche quando soffoca le parole tra le lacrime, riesce a farle cambiare idea.
    • Un altro esempio potrebbe essere il momento in cui Subaru cerca di chiedere aiuto a Crusch per combattere il Culto della Strega e viene ignorato a causa del culto della strega che diffonde false voci su dove appariranno più volte.
  • Cast da punti ferita: gli incantesimi magici consumano il mana dell'utilizzatore, che è fondamentalmente l'energia vitale dell'utilizzatore. In quanto tale, l'uso sconsiderato può facilmente stancare o addirittura uccidere l'utente nel peggiore dei casi.
  • Casting bavaglio:
    • Il fatto cheYoshitsugu Matsuokae Inori Minase ha interpretato una potenziale coppia nell'altrospettacoli di fantasia, il che può rendere l'episodio 15 un po' inquietante.
    • Anche una feroce battaglia tra Elsa e Reinhardt nel terzo episodio potrebbe risentirne, quando inizierai a pensare a loro come a Tomoya e Kotomi dei CLLANNAD. Inoltre, per Nakamura, Reinhardt è già secondo assurdamente Memetic Badass ruolo nella sua carriera dopoTatsuya Shiba.
    • Questa non è la prima volta che Yui Horie e Sarah Williams hanno doppiato una persona da gatto. Ma nel caso di quest'ultimoè praticamente diverso.
    • Nel doppiaggio spagnolo latinoamericano, questa non è la prima volta che sentiamo Ricardo Bautista (Subaru) dare la voce a un personaggio principale maltrattato dal resto del cast, tranne che questa volta NON è suonato per ridere affatto .
  • Sindrome di Cerebus: La storia inizia in modo relativamente leggero nel primo arco narrativo in cui la posta in gioco è bassa e il problema principale viene risolto in modo relativamente semplice. Poi arriva il secondo arco che inizia a testare la mentalità e la psiche di Subaru. Poi l'ultimo arriva il terzo arco, così come la fine del prologo, e inizia l'inizio del viaggio di Subaru e attacca la sua psiche come un ariete e se fallisce, deve assistere al massacro di un intero villaggio così come il suo cari.
  • Il Boomerang di Cechov: il cellulare di Subaru.Originariamente era usato come merce di scambio per le insegne di Emilia, fingendo che fosse un Metia che blocca un momento nel tempo. Più tardi, Subaru finge ancora una volta che sia un Metia, questa volta come uno che predice il futuro e lo usa per spiegare dove ottiene le sue informazioni sulla balena bianca che normalmente è impossibile sapere in anticipo per ottenere la collaborazione di Crusch per salvare l'Emilia.
  • La pistola di Cechov:
    • Il mantello dell'Emilia.Subaru lo riceve nell'episodio 13 dopo averlo lasciato con lui. Viene utilizzato nell'episodio 24 per travestirsi quando si incontra di nuovo con Emilia.
    • La lettera vuota.Serve come primo segno che Rem è stato attaccato dall'arcivescovo di Gola e cancellato dall'esistenza.
    • Radio della Metropolitan Government Hall di Pristella.È usato prima del climax per Subaru per pronunciare un Discorso travolgente a tutti in città ed è stato menzionato all'inizio dell'arco per gli annunci.
  • Abilità di Cechov: Nell'episodio 12 si afferma che i draghi di terra hanno una benedizione che consente loro di rimuovere la resistenza dell'aria per loro e per i loro cavalieri. Subaru scopre accidentalmente che questa benedizione non funziona se si allontana troppo dal drago di terra. Questo effetto ritorna quandoBetelgeuse cerca di catturare il vangelo lanciato da Subaru, facendolo andare abbastanza lontano da far sì che la benedizione non funzioni più. Porta alla sua morte in quanto lo apre a molteplici attacchi da Subaru.
  • Sindrome dell'eroe cronico: Reinhard, che per lo più si faceva gli affari suoi, lo fa per salvare Subaru nel vicolo, e in seguito per salvare lui e gli altri quando Elsa li attacca.
  • Ripulire le questioni romantiche in sospeso: dopo essere diventata una coppia ufficiale con Emilia, la tensione sessuale irrisolta di Subaru con Rem viene messa in standby dopoquest'ultimo viene prontamente messo in coma indefinito e cancellato dalla memoria di tutti dall'arcivescovo della Gola. Si riavvia prontamente una volta che Arc 6 sottolinea quanto lei significhi per lui, e una volta che si è finalmente svegliata per Arc 7, come il suo sé amnesico prova ancora sentimenti persistenti per Subaru.
  • Cliffhanger: Entro la fine della stagione, un episodio che non finisce con una sorta di svolta è più sorprendente di uno che lo fa.
  • Chiudi il titolo: ogni episodio mostra il suo titolo alla fine.
  • Colossus Climb: Wilhelm fa questo alla balena bianca per ferirla gravemente.
  • Domanda comicamente piccola: alcune delle ricompense richieste da Subaru per aver salvato la vita delle persone includono chiedere il nome di Emilia, accarezzare la pelliccia di Puck ogni volta che vuole e essere assunto per lavorare nella villa di Roswaal come maggiordomo. Nell'ultimo caso, in seguito gli viene fatto notare che avrebbe potuto chiedere di essere un ospite VIP nella villa per tutto il tempo che voleva. A quanto pare, non l'aveva nemmeno considerato.
  • Commedia rabbrividire: Subaru sembra non avere quasi inibizioni, il che spesso lo fa sembrare un completo sciocco nelle occasioni in cui non lo fa uccidere.
  • Crossover: Con il cast di Kono Suba . Entrambi gli autori hanno preso le due eroine di Re: Zero e metterli nel Kono Suba universo. Da parte di Tappei ha scritto di Emilia, mentre Akatsuki ha scritto di Rem.
  • Morte crudele e insolita: Uuuuuuuuuuuuuuuuuuu . UN quantità delle morti di Subaru sono così raccapriccianti che pensi che l'autore ce l'abbia con lui o qualcosa del genere.
    • Questo non vuol dire che i personaggi intorno a lui non subiscano la morte in vari modi brutali. Tuttavia, Subaru ha l'ulteriore sfortuna di effettivamente ricordando tutte le sue morti in dettagli vividi, il che ha un impatto su di lui.
  • Maledizione: in questa impostazione, le maledizioni sono incantesimi che una volta attivati ​​non possono essere annullati. Ma richiedono il contatto fisico con il bersaglio per iniziare.
  • Maledetto con Awesome: giocato con. I poteri di ripristino di Subaru sono utili, ma ricorda il dolore di ogni morte che subisce, specialmente se non sono rapide. Una buona parte della storia è dedicata a quanti inconvenienti hanno i suoi poteri, come tutte le persone con cui aveva lavorato duramente per fare amicizia dimenticandolo improvvisamente, l'orrore di sapere di disastri imminenti senza essere sicuro di poterli davvero evitare, e la sua mancanza di controllo sui punti di salvataggio, il che significa che può rimanere bloccato in modo permanente con terribili conseguenze impreviste. Per questo motivo, la maggior parte delle persone la vede come una maledizione, incluso lui.
  • Cuteness Proximity: Puck viene spesso trattato in questo modo da Subaru e Betty.
D — H
  • Dance Party Ending: La stagione 2 si chiude con un ballo nella villa di Roswaalper celebrare Subaru nominato cavaliere ufficiale di Emiliae la scena finale è Subaru che balla con Emilia.
  • Darker and Edgier: Mentre la serie inizia in modo relativamente oscuro rispetto ad alcuni contemporanei, Arc 3 è il momento in cui questo prende davvero piede nella serie stessa e da lì non si ferma. È anche un esempio fatto bene.
  • Dark Fantasy: sebbene l'ambientazione inizi ad essere simile a quella di un tradizionale High Fantasy, le esperienze che Subaru attraversa, oltre a fazioni come il Culto della Strega, lo mandano direttamente in questo territorio duro.
  • La morte è uno schiaffo sul polso: a zigzag. Subaru scopre di essere bloccato in un ciclo del 'Giorno della marmotta', quindi può resuscitare e tornare a un'epoca precedente prima dell'incidente che lo ha ucciso. Sfortunatamente, qualsiasi dolore che prova durante la morte è ancora con lui insieme ai suoi ricordi, quindi cerca di evitare di farsi uccidere di proposito.
  • Decon-Recon Switch: del tipico protagonista NEET che si trova nelle storie di tipo Trapped in Another World. Mostrando prima cosa accadrebbe se un NEET del nostro mondo finisse effettivamente intrappolato in uno strano mondo pieno di persone potenti e guadagnasse un potere speciale, poi mostrando cosa ci vorrebbe realisticamente per quella persona per diventare un eroe in questo scenario. Poiché Subaru è debole e non qualificato, viene ucciso molto presto e torna in vita solo a causa del suo potere speciale (che non si presta al combattimento). Dopo aver attraversato diversi cicli di questo, inizia a mostrare segni di disturbo da stress post-traumatico da tutto il trauma. Inoltre, la sua mancanza di abilità sociali finisce per causare seri problemi a se stesso ed Emilia più avanti nella storia, provocando un discorso autoinflitto 'The Reason You Suck' in cui riconosce tutti i suoi fallimenti e quanto sia impotente e inutile. Diventa gradualmente un eroe a pieno titolo imparando dai suoi errori, facendo affidamento sul suo ingegno, usando le informazioni che ottiene in ogni ciclo a suo vantaggio e facendo affidamento su persone più forti di lui per sopravvivere alle battaglie.
  • Deliberatamente monocromatico: Seikatsu IF fa vedere a Subaru il mondo incolore (tranne poche persone) dopo aver sviluppato un'avversione per le persone, credendo che non sarà mai amato a causa dei suoi omicidi da parte di Rem nell'arco 2.
  • Demiumani: Sono una specie di umanoidi antropomorfi che sono comuni abitanti di Lugunica. Sono disponibili in molte specie diverse di animali e vanno da molto simili a animali a solo un po' bestiali.
  • Rileva il male: alcuni personaggi non umani possono sentire l'odore del 'Profumo/Miasma della strega' su persone che hanno ricevuto il favore della Strega dell'Invidia o che sono comunque in qualche modo collegati a lei. Questo serve come un suggerimento immediato che un personaggio non è degno di fiducia o una minaccia. Poiché l'abilità di Subaru Return by Death gli è stata data dalla strega, porta passivamente l'apparentemente sgradevole fetore.
  • Vecchia sporcacciona: Nel Rem SE romanzo, Subaru ripetutamente schiaffeggiato sul sedere dalle donne anziane di Kararagi. Apparentemente, ha una figura abbastanza carina da avere una reazione.
  • Colombe disturbate: nell'episodio 18, viene mostrato uno stormo di colombe bianche per complimentarsi con il discorso di amore e devozione di Rem a Subaru.
  • The Dog Was the Mastermind: Chi è lo sciamano che maledice a morte le persone nel secondo arco?Il cane . Sì, nel senso più letterale, The Dog Was the Mastermind. Naturalmente il vero motivo per cui il cane è stato portato al villaggio è stato a causa di Meili, la bambina dai capelli blu.
  • Fai bene, ma non perfetto: ciò che Subaru considera i suoi sforzi nell'arco 3.Riesce a farcela senza che nessuno muoia, ma alcuni personaggi hanno perso i loro ricordi, cosa che Subaru considera perdite accettabili poiché non pensa di potercela fare di nuovo. Lo morde quando scopre che Rem è stato mandato in coma senza che nessuno si ricordasse di lei e l'ultimo checkpoint è subito dopo che è successo. Di conseguenza, non può tornare indietro per salvarla.
  • Città natale condannata:Il villaggio in cui sono nati Rem e Ram. Inoltre, Arlem, la città in cui Subaru ha vissuto per un mese, diventa questo e spetta a Subaru salvarla.
    • Puoi aggiungereElior Forest a questo per l'Emilia.
  • Door Stopper: la versione Web Novel di Re:Zero ha un conteggio di parole di circa qualche milione e circa 400 capitoli. In confronto, Il Signore degli Anelli ha meno di mezzo milione di parole.
    • L'arco 4 del romanzo web si qualifica da solo, essendo più lungo dei tre archi precedenti combinato
  • Facilmente perdonabile: Subaru può essere sorprendentemente clemente per essere stato assassinato. Essere ucciso da Rem una volta non impedisce a Subaru di innamorarsi di lei. È anche abbastanza felice di vederePuck per la prima volta dopo che lo spirito lo ha ucciso, ha dichiarato la sua intenzione di distruggere il mondo e lo ha ucciso di nuovo.
  • Eldritch Abominio: Le streghe. Sono tutti estremamente potenti e legati a un peccato primordiale ea seconda di quale possono variare da Cavaliere Templare a Il Sociopatico.
    • La vera forma di Puck.
  • Monarchia elettiva: a cosa si è ridotta Lugunica quando tutti i possibili successori sono morti.
  • Enigmatic Empowering Entity: The Witch of Envy dà a Subaru il suo Return by Death, l'abilità più enigmatica della serie e la più potente, poiché consente a Subaru di continuare a provare dopo la sua morte in un mondo di semidei.
  • The Epic: La storia di Re:Zero segue la missione di Subaru per fare di Emilia il re di Lugunica, mentre affronta difficoltà insormontabili, nemici mortali, antichi misteri, così come il viaggio di Subaru dall'essere un debole adolescente NEET trasportato da un altro mondo per essere un vero eroe.
  • Anche il male ha standard: il trio di teppisti non ha problemi a minacciare, derubare o picchiare Subaru, ma quando lo pugnalano accidentalmente a morte, tutti e tre vanno fuori di testa e fuggono dalla scena inorriditi prima che qualcuno veda quello che hanno fatto.
  • Everyone Has Standards: Evocato deliberatamente da Julius nel suo duello con Suburu. Mentre i cavalieri iniziano a fare il tifo per vedere Suburu ottenere i suoi giusti dessert per averli insultati, diventano sempre più a disagio con l'entità del pestaggio e sentono che Julius è andato troppo oltre.
  • Tutto cerca di ucciderti: quando il personaggio principale muore quasi ogni altro episodio, è abbastanza probabile che tutto stia cercando di uccidere.
  • Il male ha un cattivo odore: la strega dell'invidia e le persone che le hanno dato il favore o sono collegate a lei hanno un odore sgradevole, che solo alcuni personaggi possono sentire. Dal momento che l'abilità Ritorno dalla morte di Subaru gli è stata data dalla strega, ha anche questo odore, il che rende difficile agli altri personaggi fidarsi di lui.
  • Morte ostile alla famiglia: letteralmente ogni morte, tranne alcune che non vengono mostrate sullo schermo.
  • Fan Edit : C'è un dell'intero anime che rimuove tutti i loop, dando una prospettiva esterna di quanto sia pazzo Subaru quando si ripristina.
  • Razzismo fantastico: i mezzelfi a volte sono trattati in modo diverso, perchéSatella, la strega gelosa, secondo la leggenda era una mezzelfa.
  • Pesce fuori dall'acqua temporale: non solo Subaru si trova in un mondo completamente nuovo, ma l'era sembra essere un periodo tardo medievale.
  • Mondo piatto: il mondo in cui Subaru è teletrasportato è un mondo piatto che è più vicino a un diorama invece che a un globo. La Grande Cascata segna la sua fine e al di là di essa si trova presumibilmente un abisso.
  • Fog of Doom: The White Whale crea una nebbia bianca checancella le persone dall'esistenza.
  • Prefigurazione: la balena bianca appare per la prima voltaepisodio 16, ma è stato menzionato molto tempo fa nel prima puntata come parte della password di Old Man Rom. Questo fa pensare se le altre parti della password, che coinvolgono l'avvelenamento di un topo e un nobile signore dei draghi, potrebbero anche suggerire qualcosa di ancora più profondo nella trama.(Subaru viene 'avvelenato' da un incantesimo nel secondo arco, e alcuni altri personaggi hanno menzionato un drago apparentemente importante.)
    • La morte di Subaru inepisodio 18anche sottilmente prefiguraLa capacità di Betelgeuse di possedere le persone dopo la morte, qualcosa che porta direttamente alla successiva morte di Subaru inepisodio 23.
  • Bonus Freeze-Frame: la prima apertura ha molto di questo, prefigurando l'influenza di Satella sulla trama, Daphne che crea i Mabeast e i cattivi degli archi successivi.
    • L'episodio 11 ha anche un breve flashback di Frederica, che non è ancora apparsa nella LN e non appare nell'attuale messa in onda dello spettacolo.
    • Poco prima di essere sconfitta dall'Arcivescovo della Gola all'inizio della seconda stagione, il pubblico mostra 2 fotogrammi di Remda lei Se capitolo; uno con i suoi figli con Subaru, Rigel e Spica, e uno con lei sorridente tra le braccia di Subaru.Dare a chi ha letto o ha solo familiarità Rem Natsuki Se un pugno allo stomaco dell'inferno proprio fuori dal cancello.
  • Di male in peggio: Subaru e le forze alleate di Crusch e Anastasia hanno difficoltà a combattere la balena bianca e sono completamente disorganizzate.Poi ne compaiono altri due.
  • Cambio di genere: la serie inizia come un altro anime romantico di Trapped in Another World, ma poi Subaru e il suo principale interesse amoroso vengono assassinati. Le cose sembrano ancora andare quando cerca di aggirare ciò che causa la loro morte, ma il vero tono prende il sopravvento dopo la sua terza morte. Il primo episodio è durato quasi un'ora e Crunchyroll lo ha diviso in due parti per mantenere meglio questo effetto. I fan del romanzo hanno esaminato l'arte promozionale e hanno paragonato il marketing all'offerta di un cono gelato a un bambino con le unghie nascoste al suo interno.
  • Goldfish Poop Gang: I tre teppisti, Ton, Chin e Kan, vengono incontrati da Subaru più volte durante il primo arco. La loro minaccia per lui varia da un po' pericoloso, a assoluti pushover maldestri.
  • Grande gesto romantico:Per incoraggiare Emilia prima che subisca il processo di Echidna che prima le aveva causato così tanta paura, Subaru scrive messaggi amorevoli su tutte le pareti della tomba di Echidna per fare una gigantesca lettera d'amore per Emilia.
  • Great Big Library of Everything : la biblioteca di Flugel che contiene i ricordi di ogni defunto nei suoi scaffali.
  • La più grande storia mai raccontata: a causa del ritorno di Subaru con la morte, nessuno verrà mai a conoscenza delle lotte che ha dovuto affrontare quando ha cercato di salvare tutti. Tuttavia, a differenza della maggior parte degli esempi, le persone ricordano ancora i risultati delle sue lotte.
  • Ciclo del 'Giorno della marmotta': Il 'potere' di Subaru consiste nel suo ritorno a un punto precedente nel tempo, con lui che ricorda tutto ciò che è accaduto nella sua vita precedente. Sebbene utile, soprattutto perché tutti gli altri personaggi non ricordano nessuna delle loro precedenti interazioni con lui, cerca comunque di evitare di essere ucciso, poiché ricorda anche il dolore per le ferite subite prima di morire.
  • Discriminazione mezzosangue: tutti i semiumani sono discriminati in varia misura, ma i mezzelfi prendono la torta perché Satella, la strega più famigerata, era una mezzelfa.
  • Happy Ending Override: Arc 3 è probabilmente l'arco narrativo più oscuro della storia con diverse morti raccapriccianti sia di Subaru che di Rem ePuck quasi distrugge il mondo. Alla fine, Subaru completa la sua missione per salvare Emilia e il villaggio dai cultisti delle streghe, le confessa e ha persino intenzione di rivelare di sposare sia lei che Rem.Tuttavia, si rende conto troppo tardi che Rem è stato attaccato da Ley Batenkaitos e non solo cade in coma, nessuno tranne Subaru può ricordarla.
  • Genere Harem: Notevolmente evitato, dato il genere. L'unica donna a cui Subaru sembra interessata è Emilia, che lei stessa non lo considera un possibile interesse amoroso fino al finale. Le uniche altre persone innamorate di lui sono Rem (di cui alla fine si innamora anche lui) e Satella.
  • Headbutt of Love: Un grosso colpo nell'episodio 21 tra Subaru e Rem dopola battaglia con la balena bianca.
  • Suicidio eroico: durante alcuni tristi loop, Subaru cerca di uccidersi per tornare indietro nel tempo e cercare di salvare altri suoi amici prima di raggiungere un nuovo checkpoint.
  • Hero Killer: Elsa Granhiert, la signora che uccide più volte Subaru e vari altri personaggi nel negozio del ladro.
  • Hidden Depths: Letteralmente l'intero cast dello spettacolo. Ciò è particolarmente toccante considerando che lo spettacolo inizialmente sembra estremamente generico e ogni personaggio sembra un archetipo o un altro.
  • High Fantasy: Sebbene non sembri uno dall'inizio e abbia molti tratti del Dark Fantasy, Re:Zero diventa questo con l'introduzione del Myth Arc, del retroscena e dei veri cattivi.
  • Sangue ad alta pressione: vari personaggi che vengono tagliati spesso sputano sangue in questo modo.
  • L'Orda: Il Grande Coniglio, che consiste in un'orda di conigli dall'aspetto normale che mangiano tutti quelli che si muovono nelle loro vicinanze, compresi loro stessi.
  • Umiliazione Conga: L'episodio 13 è fondamentalmente di venti minuti per Subaru, buon Dio. Dapprima parla a sproposito a una riunione reale e si autoproclama di fronte il cavaliere di Emilia attuale cavalieri e sentono di aver insultato il loro codice cavalleresco. Julius quindi mette in dubbio le credenziali di Subaru per essere un cavaliere nonostante la sua mancanza di status nobile. Subaru quindi cerca di salvare la faccia insinuando che il cavalierato non è niente di speciale. Viene quindi cacciato dalla sala del palazzo davanti a un'Emilia ovviamente delusa. Penseresti che sarebbe abbastanza, ma no; Julius sfida Subaru a duello per difendere l'onore del suo cavaliere e lo picchia a sangue davanti a tutti mentre cerca inutilmente di reagire. Anche il suo asso nella manica non ha effetto poiché è troppo un principiante per essere efficace contro un combattente esperto come Julius. L'ultima scena è Emilia che gli fa un What the Hell, Hero? per aver disobbedito alle sue richieste mentre cercava ancora di proclamare che era 'per il suo bene' e lo chiama per il suo egoismo e gli dice senza mezzi termini che non vuole più avere niente a che fare con lui, e Subaru conclude l'episodio da solo e scoraggiato.
io—R
  • Non posso auto-terminarmi: Nell'episodio 23,Subaru viene posseduto da Betelgeuse e chiede a Felix e Julius di ucciderlo. Accettano con riluttanza di farlo.
  • Identico sconosciuto:Si dice che Emilia assomigli molto alla malvagia Strega dell'Invidia, Satella, che era anche una mezzelfa con i capelli d'argento come lei.
  • Ho mentito: quello che Subaru dice a Rem quando lei lo chiedecosa fa il cellulare di Subaru e come sapeva quando e dove si sarebbe presentata la Balena Bianca.
  • Canzone immagine: Rem ne ha uno, , che ha suonato durante l'ultima parte dell'episodio 18. Inoltre, il secondo tema finale, 'Stay Alive', è uno per Emilia; La Parola di Dio afferma che intende rappresentare la vita solitaria di Emilia dopo essere tornata alla villa senza Subaru.
  • Jerk with a Heart of Gold : Beatrice, che prosciuga Subaru del suo mana e lo insulta quando si incontrano per la prima volta, non sembra apprezzare quando Subaru, o chiunque altro, se è per questo, si sente giù. A modo suo, cerca di confortare Subaru quando vede lo sguardo angosciato sul suo viso quandosi rende conto di essere andato di nuovo in loop dopo il suo miglioramento della relazione con tutti nella villa.
  • Trama del puzzle: sebbene la trama principale in sé sia ​​semplice, l'autore è coerente nel presentare misteri alla periferia della storia a cui non viene data risposta fino a molto tempo dopo, o ricevono risposta da ulteriori domande.
  • Keet : Subaru, che può essere paragonato a un cucciolo quando si comporta tutto eccitato nei confronti di Emilia.
  • Coniglio assassino:Lo 'sciamano' che si scopre essere un cucciolo che diventa un segugio infernale grande come una casa.
    • Una delle morti di Subaru comporta l'essere divorato daconigli assassini letterali. Dentro e fuori .
  • Knight of Cerebus: The Witch's Cult, entrando ufficialmente come forza antagonista in Arc 3, guida il conflitto principale dello spettacolo e introduce nuove minacce come l'Ax-Crazy Betelgeuse. La loro stessa presenza, come precursori dell'influenza di Satella, spinge ulteriormente la Sindrome di Cerebus ad ogni apparizione.
  • Cavaliere: Alla fine dell'Arco 4,una cerimonia si tiene nella villa di Roswaal dove Emilia riconosce ufficialmente Subaru come suo cavaliere.
  • Cuscino addominale:
    • Sovvertito quando Subaru si imbatte per la prima volta in Emilia. Si sveglia pensando che lo stia facendo per lui, ma invece è un Puck più grande, mentre lei è semplicemente seduta lì vicino.
    • Ha giocato subito dopo, tuttavia, quando Emilia offre il suo grembo a Subaru dopo che si è resa conto che sta per crollare per tutto ciò che ha passato finora.
    • Rem lo fa anche per Subaru dopo la sua lotta con Emilia.
  • Prosciutto grande: sia Subaru che Roswaal parlano regolarmente in questo modo. Betelgeuse dell'arco 3 riesce a superarli entrambi.
  • Ultimo atto :Quando Ram viene ucciso dai Cultisti delle streghe in un ciclo, Subaru trova il suo corpo insieme a dozzine di cadaveri dei cultisti che la circondano.
  • Il minimo è il primo: nell'anime, durante la battaglia conla balena bianca, dopo che l'intero esercito si è arreso, Subaru continua a caricare frontalmente, spingendoCroccanteper pronunciare questo discorso, Shaming the Mob torna a combattere: Croccante: 'In piedi! Alza i tuoi volti! [...] Guarda quel ragazzo. È così debole e fragile, un soffio potrebbe spazzarlo via, ed è disarmato! È un ragazzo impotente, la cui sconfitta ho visto con i miei occhi! È più debole di chiunque altro qui! Eppure sta gridando più forte di chiunque altro che possiamo ancora farlo. Allora come possiamo sederci qui con gli sguardi bassi? Se il nostro uomo più debole non si è arreso, come è accettabile per noi inginocchiarsi nella sconfitta? Siete arrivati ​​tutti così lontano, per crogiolarvi nella vergogna?!
  • Non lasciare testimoni: i primi incontri di Subaru con Elsa finiscono in questo modo. Nella sua prima interazione, Old Man Rom è già morto e presumibilmente anche Felt. Viene quindi attaccato dall'ombra da un misterioso aggressore e poco dopo viene uccisa anche Emilia. Nella sua seconda interazione, riesce quasi a farla franca, finché non menziona la restituzione dell'oggetto che stava tentando di barattare al proprietario, spingendola ad ucciderlo di nuovo. La sua terza interazione finisce quasi allo stesso modo, finché Reinhard non si presenta per salvarli.
  • Little Bit Beastly: gli umani bestia sono cittadini con un misto di sangue umano e semiumano nelle vene e in genere appaiono per lo più umanoidi ad eccezione di orecchie, code, ecc.
  • Abuso di scappatoie: Reinhard afferma che potrebbe fare molte cose dopo aver salvato Subaru e gli altri da Elsa, ma decide di guardare dall'altra parte, perché quel giorno non era in servizio. Purtroppo, una volta che vede l'oggetto che Felt ha rubato all'Emilia, enota che la gemma al suo interno è luminosa, la cattura con forza, affermando che mentre il furto dell'oggetto non ha poca importanza, impallidisce davanti al crimine che aveva appena scoperto essere accaduto e che avrebbe commesso lasciando le cose in sospeso.Si scopre che sta accogliendo Felt perché è un'altra potenziale candidata al trono.
  • Confessione d'amore: Arc 3 ne ha diversi. Rem si confessa a Subaru diverse volte, Wilhelm alla sua defunta moglie, Subaru a Rem e successivamente Emilia.
  • Triangolo amoroso: La storia d'amore principale coinvolge Subaru, Rem ed Emilia. Mentre Subaru ha occhi solo per Emilia, si innamora lentamente di Rem e lei è il suo principale supporto emotivo quando soffre del suo BSoD eroico.
  • The Many Deaths of You: Subaru subisce diverse morti e torna a determinati 'punti di blocco' nella trama.
  • Marry Them All: suonato per Laughs nelPrimo d'Aprilecelebrazione nel romanzo web originale. Subaru ottiene un fine harem con tutte le donne della sua vita, con alcuni bambini in arrivo. Per la maggior parte è stravagante e divertente, tranne quando si arriva alla porzione di Rem, che è più dolce e dolce.
  • Viaggio mentale nel tempo: Il ritorno della morte di Subaru invoca questo.
  • Città mercantile: Il paese da cui viene Anastasia, Kararagi, è questo.
  • Moby Schtick: Il rancore di Wilhelm con la balena bianca. Il nome della balena bianca nel testo originale giapponese, Hakugei, è anche il titolo tradotto di Moby-Dick.
  • Monster Whale: The White Whale è una balena terrestre demoniaca che è stata The Dreaded per 400 anni. Se una gigantesca balena volante che caccia le persone non è abbastanza terrificante, possiede anche una nebbia mistica che è in grado di far sparire chiunque tocchi e cancellarne ogni traccia dalla storia.
  • Mortal Wound Reveal: Dopo che Subaru ha bloccato l'attacco finale di Elsa nell'episodio tre, tutto sembra a posto. Tuttavia, Reinhard esamina la mazza che ha usato per bloccare il suo attacco e nota che è stata tagliata in modo piuttosto netto. La maglietta di Subaru poi cade, rivelando un taglio, e poi cade a terra dopo un getto di sangue ad alta pressione. Fortunatamente Emilia riesce a curarlo in tempo.
  • Mai fidarsi di un trailer: il marketing e i PV per Re: Zero erano tutti spensierati e fetta di vita che guardavano sulla falsariga di Compagnia di focolai , mentre in realtà la serie è oscura e cruda come Berserk con un debole per finire quasi ogni episodio con una svolta imprevedibile.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : In uno dei loro incontri, Subaru ferma Emilia per strada. Sfortunatamente deve ancora incontrarlo in questa sequenza temporale e si arrabbia piuttosto con lui. Questo fornisce quindi una distrazione sufficiente che Felt è quindi in grado di rubare le insegne di Emilia.
  • Ninja Maid: Subaru suppone correttamente che Ram e Rem, oltre ad essere cameriere, siano anche potenti combattenti.
  • Il naso sa:Rem può sentire l'odore della strega su Subaru, il che spiega la sua sfiducia nei suoi confronti.
  • Un gemello deve morire: la storia della nascita di Ram e Rem si riferisce alla credenza del folklore giapponese, poiché il popolo dei loro oni deve simboleggiare il Giappone medievale e in particolare i demoni giapponesi. E così, nelle persone di queste ragazze era consuetudine uccidere i gemelli nati, poiché era considerato di cattivo presagio, e perché molto spesso i gemelli condividevano le corna per due, a causa di ciò che avevano abilità più deboli degli altri loro membri della tribù. Tuttavia, Ram è un mago molto potente, così potente che è considerata incredibilmente talentuosa, quindi le ragazze riescono a sopravvivere. E ironicamente, tutta la loro gente viene uccisa dopo 10 anni.
  • P.O.V. Ragazzo, Ragazza Poster: Il protagonista e il personaggio del punto di vista è Subaru, che viene coinvolto nella storia di Emilia, attorno alla quale ruota la trama.
  • Prologo prolungato: i primi 2 archi e le parti del 3° sono il prologo della vita di Subaru a Lugunica e la sua ricerca per fare di Emilia il re.
  • La realtà non è realistica: a causa del fatto che molti anime mostrano esageratamente persone comuni come idealisti impenetrabili e personalità eroiche nate, in particolare i normali bambini delle scuole, Subaru può sembrare molto ripugnante e stupido. Una volta che ottiene una personalità dal diritto di avere te nei confronti delle ragazze che incontra, poi le cose peggiorano: alla fine, Subaru si comporta proprio come farebbe un vero adolescente nella situazione pericolosa in cui si trova, e l'incredibile stress di ciò che accade a lui lo fa scatenare. Alla fine si sviluppa da questo comportamento, diventando un vero eroe.
  • Occhi rossi, attenzione: gli occhi gialli della balena bianca diventano rossi quando si arrabbia. Poi accadono cose brutte.
  • Red Oni, Blue Oni: vedi la nota sui gemelli single-mented di seguito. Le sorelle cameriere possono agire e parlare in modo simile, ma le loro personalità e abilità principali sono in contrasto l'una con l'altra.Anche la parte di Oni è suonata letteralmente in modo diretto.
  • Religione del male: il culto delle streghe.
  • Requisito Royal Regalia : L'emblema che ha lo stemma lugucano. Rappresenta qualcuno che è idoneo al trono.
  • Resurrection/Death Loop: Il personaggio principale, Subaru, ha la maledizione di tornare indietro nel tempo ogni volta che muore, conservando i suoi ricordi. E, essendo un essere umano completamente banale senza talenti speciali nel combattimento o nella magia, muore abbastanza spesso. Anche se questo ha un impatto su di lui e logora la sua sanità mentale, lo fa buon uso per superare i problemi, provando ancora e ancora e provando fino a quando non riesce nelle sue intenzioni, gravemente sfregiato mentalmente mentre lo lascia.
  • Ret-Gone: chiunque sia stato colpitole raffiche di nebbia della balena biancaviene cancellato dalla realtà e dimenticato da chiunque li conoscesse... tranne Subaru. Gli effetti sono un po' incoerenti: Rem viene cancellata in un ciclo e tutte le prove della sua esistenza svaniscono, fino alle decorazioni nella sua stanza al castello; ma quando alcuni dei soldati di Crusch vengono spazzati via, ricordano ancora che ogni squadra originariamente aveva 15 membri, consentendo loro di tenere traccia di quanti ne hanno persi.
    • In realtà non è incoerente. Dovrebbe esserci un numero fisso di 15 unità ciascuno. Non possono essere meno per qualsiasi motivo, dato che il Crusch non schiererebbe mai meno di quello inizialmente. Quindi diciamo se i loro sono improvvisamente 15/15/15/14 dopo l'originale 15/15/15/15 qualcuno alla fine si renderebbe conto che qualcosa non va perché i loro ordini severi non sono per niente inferiori a quei numeri e vedrebbero l'incoerenza. Questo mostra una debolezza del potere della balena bianca, può cancellare una persona, ma non può cancellare il buon senso. Non è necessario ricordare i singoli soldati persi, solo l'importo che dovrebbe essere lì.
    • Anche l'arcivescovo della gola, Ley Batenkaitos, ha poteri simili. Consumando il nome e i ricordi di una persona, nessuno, eccetto Subaru, è in grado di ricordare la persona.Mentre Crusch soffre solo di amnesia guidata dal laser, Rem cade in coma e nessuno tranne Subaru può ricordarla.
  • RPG-Mechanics Verse: un'altra notevole avversione. L'unica meccanica simile a un gioco nell'ambientazione è il potere di ripristino di Subaru.
  • Corri o muori: nel terzo arco quando la carrozza di Subaru viene inseguita dalla famigerata Balena Bianca.
S - Z
  • Eredità segreta: implicita conFelt, a causa del fatto che l'insegna che ha rubato, che è una pietra di paragone che identifica gli individui scelti dal drago come potenziale sovrano, brilla nella sua mano e la caratteristica generale che condivide con la defunta famiglia reale. È per questo cheReinhard afferra Felt e la prende in custodia, poiché potrebbe essere una figlia perduta o sconosciuta del re.
  • Lei è il re: ogni candidato alla successione reale di Lugunica è una donna, ma una di loro sarà ancora incoronata 're'. Anche un 'maestro spadaccino' del passato era una donna, anche se questo potrebbe essere un difetto della traduzione.
    • The Japanese title translated as 'Master Swordsman' is 剣聖Romaji'kensei'dove il primo kanji significa 'spada' e il secondo i.a. 'sacerdote', 'saggio' o 'maestro'. La traduzione più naturale sarebbe 'swordmaster', e il giapponese non ha una controparte femminile (cfr. inglese master/mistress). Pertanto, mentre la versione giapponese ha effettivamente un senso maschile per ragioni storiche, solo la traduzione inglese utilizza un termine effettivamente di genere.
  • Gridare:
    • Quando si sveglia a letto dopo l'attacco degli Ulgarm, Subaru borbotta'Ancora un altro soffitto sconosciuto.'
    • Nell'anime, la suoneria usata per segnalare l'apparizione della balena bianca dal cellulare di Subaru è il tema operativo di di Un cane delle Fiandre . Opportunamente, il nome del drago di terra di Subaru dello stesso episodio è lo stesso del nome del cane del libro, Patrasche.
    • In Memory Snow OVA, lo Snow Festival viene introdotto con un tema che suona sospettosamente molto simile al James Bond introduzione.
  • Mostrato il loro lavoro: L'autore si è particolarmente interessato all'astronomia e ha dato a molti personaggi nomi legati ai corpi celesti e ai miti da cui prendono il nome, vale a dire personaggi chesono arcivescovi del peccato, streghe o hanno qualcosa a che fare con loro.Inoltre, molte delle successive sfide di Subaru richiedono informazioni dettagliate sullo spazio e sulle costellazioni.
  • Confusione di oggetti simili: evitata nell'episodio 3 dei cortometraggi Break Time, dove viene menzionato che una delle tante abilità di Reinhard include non confondere lo zucchero con il sale durante la cottura. Emilia dice che questa capacità le sarebbe tornata utile.
  • Gemelli risoluti: scongiurati, le cameriere gemelle Ram e Rem sembrano e parlano molto simili. Tuttavia, Ram, la sorella maggiore dai capelli rosa, ha una personalità caustica e non è una brava domestica. Rem, la gemella dai capelli blu più giovane, sta meglio con le faccende domestiche ed è più pudica, sebbene abbia una vena impulsiva, come dimostrato dala sua decisione di uccidere brutalmente Subaru e nasconderlo a Ram.
  • Uccisi nel loro sonno: succede nell'episodio quattro.Alla fine dell'episodio, dopo aver avuto difficoltà ad addormentarsi la notte prima, Subaru si sveglia e si rende conto che le due cameriere che lo avevano addestrato nell'ultima settimana non lo conoscono affatto e che i tagli sulla sua mano da l'apprendimento del lavoro manuale è sparito. Poi si rende conto con orrore di essere stato assassinato durante quell'ultima notte, ma non ha idea del perché qualcuno lo avrebbe ucciso. Esplora due possibilità: o una delle persone che vivono nel maniero lo vuole segretamente morto nonostante si sia comportato in modo amichevole con lui, o un estraneo ha trovato un modo per ucciderlo (e forse altri) mentre è al sicuro all'interno del maniero.
  • Spotlight-Stealing Squad: Lampshad negli speciali dell'anime, dove Emilia, nonostante sia la protagonista femminile, menziona come sente che a Rem viene spesso data più attenzione di se stessa.
  • Nome stellare: tutti i vescovi del Culto delle streghe e delle streghe prendono il nome da corpi celesti.Punto della trama perché lo stesso Subaru ha un nome che fa riferimento alle stelle, suggerendo una connessione con i Vescovi.
  • The Stinger: The Re-Cut della prima stagione si conclude con uno, che è un Sequel Hook per la prossima stagione.
  • Sindrome di Stoccolma:A cosa ammonta l'amore di Ram per Roswaal.Ha distrutto il suo villaggio e Ram inizialmente odiavaRoswaalper questo, ma dopo che lui gliel'ha mostrato alcuni gentilezza (probabilmente almeno originariamente motivata da ragioni egoistiche), nel tempo si è innamorata di lui e lo è diventata estremamente fedele nei suoi confronti.
  • Crisi di successione: Lo stato attuale di Lugunica. Il re e tutti i suoi parenti sono morti e, di conseguenza, si stanno svolgendo le elezioni per incoronare il nuovo re.
  • Suicidio del poliziotto:Cosa fa Subaru dopo che Betelgeuse ha preso il controllo del suo corpo.
  • Lotteria dei superpoteri: Reinhard ha la capacità di essere (permanentemente) benedetto con nuovi poteri ogni volta che ne pensa a uno che potrebbe tornare utile.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • In generale, la serie non tira pugni su come se la passerebbe una persona surclassata dalla vita reale in un mondo fantastico pieno di mostri,Cavaliere magicodi e semiumani. Subaru può essere in buona forma per gli standard del mondo reale, ma nel World of Badass è surclassato da ogni personaggio nominato di età superiore ai 12 anni in termini di abilità di combattimento. Return by Death è il motivo principale per cui è sopravvissuto al passato il suo primo giorno .
      • Quando cerca di capire come affrontare Elsa, in nessun momento Subaru pensa di combatterla direttamente lui stesso. Dopotutto è chiaramente un'assassina pericolosa che potrebbe uccidere Rom e Felt con facilità mentre lui è un ex rinchiuso senza esperienza di combattimento.
      • Al contrario, dopo aver accettato avventatamente una sfida a duello daGiulioper orgoglio ferito, si ritrova presto completamente sconfitto. Anche i suoi tentativi di essere un pragmatico da combattimento falliscono, poiché, come sottolinea Julius, il suo incantesimo cortina fumogena è sufficiente solo per inciampare combattenti alle prime armi o bestie senza cervello, non un cavaliere esperto come lui.
    • Un problema ricorrente che affligge Subaru è che mentre Return by Death gli fornisce molte precognizioni sui piani dei suoi nemici, ha difficoltà a convincere gli altri ad ascoltare poiché non ha prove che ciò che dice sia accurato, specialmente quando inizialmente è un estraneo per la maggior parte dei suoi alleati.
    • Sebbene Subaru abbia 'Ritorno dalla morte', che gli consente di conservare le conoscenze accumulate dalle sue vite precedenti, non guadagna molto altro quando viene trasportato per la prima volta. Avrebbe bisogno di sviluppare e praticare nuove abilità e incantesimi da solo.
    • Quando si unisce alla ricerca di Rem nella foresta da parte di Ram, Subaru si stanca rapidamente, poiché nonostante sia guarito, ha perso una discreta quantità di sangue dai Mabeast che lo hanno dilaniato e dal suo incontro con Elsa (avvenuto a meno di una settimana di distanza).
    • Ad un certo punto Subaru cade da un dirupo e tenta di ridurre lo slancio conficcandoci una spada come nei film. Funziona!... E poi la spada si rompe poiché ha appena spinto e trascinato attraverso la roccia solida.
    • Vedere Betelgeuseuccidi Remfa uscire Subaru dal suo BSoD eroico e lo manda in una rabbia inarrestabile, dicendo che ucciderà l'arcivescovo del peccato. Questo non gli conferisce alcuna forza extra, tuttavia, e alla fine si stanca, consumando la pelle dei polsi mentre si sforza contro le sue restrizioni.
      • La sua rabbia inarrestabile prosegue nel suo ciclo successivo e in realtà si rivela essere un danno ai suoi sforzi. Sebbene abbia ripristinato la sua spinta, lo rende troppo arrabbiato per elaborare strategie adeguate e ostacola i suoi sforzi per fare alleati, poiché è chiaramente instabile e non pensa di offrire alcuna prova convincente o motivo per aiutarlo.
  • Prendi quello! : Reputato tra i circoli giapponesi che Re:Zero è questo per le storie 'isekai' estremamente prevalenti che tutti usano Gary Stu NEET protagonista che viene da un altro mondo, personaggi superficiali che sono poco più che caricature e un mucchio di donne che cadono ai loro piedi in risposta al personaggio principale che risolve il loro problema. In risposta, Re: Zero rende Subaru estremamente debole e inutile, ha personaggi secondari che lo respingono quasi attivamente, oltre a chiamarlo fuori perché si aspetta qualcosa per salvare le persone.
  • Prendi quello, pubblico! : L'autore chiama i NEET perché sono pigri e credono di poter fare qualsiasi cosa solo perché vogliono senza davvero provarci.
  • Non ci sono terapeuti: giustificato considerando che si tratta di un'ambientazione fantasy standard, ma anche se ci fosse non avrebbe importanza perché la maledizione di Subaru gli impedisce di parlare a qualcuno dei suoi poteri.
  • Non c'è uccisione come Overkill: l'attacco di Reinhard distrugge l'edificio in cui si trovano durante il suo combattimento con Elsa. Anche se non l'ha uccisa, era comunque un po' eccessivo.
  • Queste sono cose che l'uomo non doveva sapere:EchidnaIl libro della saggezza. Il libro contiene una registrazione di ogni evento storico che sia mai accaduto. Tuttavia, solo le streghe possono leggerlo senza impazzire per l'enorme quantità di informazioni che brucia nella mente dei lettori.
  • Fatica del ciclo temporale: capita spesso a Subaru ogni volta che si trova in un ciclo temporale particolarmente devastante in cui non riesce a salvare i suoi amici.
    • Nel secondo arco,scopre che continua misteriosamente a morire nel sonno prima di reimpostarsi (in seguito scoperto essere dovuto a una maledizione posta su di lui). In un ciclo riesce finalmente a evitare il suo destino, ma Rem contrae invece la maledizione. Con tutti devastati, Subaru finisce per suicidarsi per ripristinare il tempo e avere la possibilità di salvare Rem, nonostante non sappia per certo se sarebbe tornato.
    • Nel terzo arco,dopo aver visto numerosi personaggi essere uccisi dal Culto della Strega e dalla Balena Bianca, in particolare Rem, colpisce duramente l'orizzonte degli eventi della disperazione e perde praticamente la voglia di vivere. Quando finalmente si resetta, è così distrutto che abbraccia forte in lacrime Rem non appena la vede.
  • Titolo Drop: Subaru lo rilascia durante il climax del 3° arco. 'La mia vita in un altro mondo inizia qui, da zero!'
  • Tomi della profezia e del destino:Sia Roswaal che Beatrice ne hanno uno creato da Echidna. Roswaal descrive come può ottenere la rinascita del suo maestro. Anche il motivo per cui conosceva le capacità di looping di Subaru. Tuttavia viene distrutto da Subaru, costringendo Roswaal a pensare da solo per la prima volta dopo secoli. Beatrice d'altra parte, spiega quando può lasciare la biblioteca e prendere un altro compito. Sfortunatamente per lei, il libro non cambierà mai, e sarebbe rimasta in biblioteca per l'eternità, finché Subaru non la convincerà ad andarsene.
  • Tongue-Tied: Subaru non può parlare del suo potere di ripristino agli altri. Se ci prova, il potere gli farà soffrire abbastanza dolore da fermarsi. Se decide di andare avanti a tutta velocità e al diavolo il dolore, come notato sopra in Accidental Murder , il suo premio per aver parlato con successo del suo potere è la morte garantita per lui o per il suo ascoltatore.
  • Microbi traduttori: Non è chiaro come tutti parlino la stessa lingua, presumibilmente ha a che fare con qualunque magia abbia evocato Subaru in primo luogo. Inoltre, i microbi sono incoerentemente efficaci: le parole giapponesi 'gergali' sono apparentemente non tradotte e confondono l'ascoltatore, come l'onorifico ' -Così ' o la parola in prestito 'OK', mentre parole più 'conservative' sono usate da caratteri nativi dell'ambientazione o (se usate da Subaru) passano senza commento, come -quando o ' Pierrot ' (una parola in prestito comune per clown).
    • I suffissi giapponesi e simili pronunciati da qualsiasi personaggio diverso da Subaru non vengono effettivamente pronunciati. Esistono a causa della sintassi linguistica del giapponese che li rende necessari, in modo che il lettore possa capire la relazione tra i personaggi. Quindi, quando Wilhelm chiama Subaru-dono, in realtà sta dicendo Sir Subaru, il suo equivalente occidentale. È puramente meta convenienza.
  • Trauma Conga Line: A volte sembra che metà della trama sia essenzialmente: quanto può far soffrire Subaru l'autore?
  • Diventa rosso: la balena bianca, dopo che il gruppo attaccante ha inflitto abbastanza danni.
  • Walking Wasteland: Il Serpente Nero, la cui stessa presenza distrugge l'area in cui si trova per generazioni.
  • L'acqua è blu: la magia dell'acqua è sempre presentata nell'anime come un blu brillante. Anche i famosi utilizzatori di magia dell'acqua, Rem e Felix, sono strettamente associati al colore blu, in particolare Felix, il cui titolo è 'Blue' per essere il più grande esperto di magia curativa, al punto che può resuscitare dalla morte.
  • Teletrasporto armato: l'incantesimo Al Shamak di Beatrice cheteletrasporta l'Oosagi in un'altra dimensione e pone fine a una delle minacce più pericolose nell'arco 4.
  • Che episodio:
    • Episodio 7. Subaru scopre chi è il suo assassino, il modo in cui viene ucciso e il trauma successivo lo rendono uno degli episodi più brutali finora. Per non parlare del fatto che Subaru scopre a proprie spese che non potrà mai dire a nessuno del suo potere, e la sua inazione porta alla morte di Rem nello stesso modo in cui è morto nella villa la prima volta, il che gli fa capire cheanche se lo ha brutalmente ucciso negli ultimi due cicli, in realtà è una brava persona, solo fuorviata, e accettando questo, salta da una scogliera verso la morte per cercare di salvarla.
    • Episodio 14. Subaru viene a sapere che Emilia è nei guai e parte con Rem per salvarla, ma quando Rem lo lascia per la sua sicurezza, è costretto ad Arlem (il villaggio fuori dalla villa di Roswaal). Il risultato finale, tuttavia, è che è in ritardo per la tragedia: tutti nel villaggio sono stati massacrati da diversi cultisti stranamente educati e Subaru scopre il cadavere impalato di Rem nel cortile di Roswaal.
    • Episodio 15. Il trauma psicologico dell'ultimo ciclo spezza la mente di Subaru, lasciandolo quasi catatonico. Rem cerca di riportare Subaru alla villa, ma il culto della strega li attacca sulla loro strada e rapisce Subaru, solo per Rem per cercare di salvarlo. Betelgeuse, l'arcivescovo della pigrizia, rompe la psiche di Subaru e apparentemente uccide Rem, quindi mutila orribilmente il suo corpo mentre Subaru è costretto a guardare, urlando sanguinoso omicidio. Betelgeuse lascia Subaru a morire, ma poco dopo Rem striscia verso Subaru, spezza le sue catene, confessa e muore tra le sue braccia. Per finire, Subaru riporta il corpo di Rem al villaggio, trovando ancora una volta un massacro, quindi osserva un enorme mostro eruttare dalla villa, trasformando tutto in un'apocalisse nevosa, e decapita Subaru con uno sguardo.
    • L'Arco 6 nel romanzo web è grande;Subaru improvvisamente grida la prima cosa che ha detto quando è venuto in questo mondo, e sembra che l'abbia dimenticato Tutto quanto . Tappei descrive il capitolo in cui si trova ('Il corridoio dei ricordi') come il vero inizio dell'arco.
  • Linea Wham:
    • Emilia scende a grande uno in The Stinger of the Director's Cut della prima stagione, che termina la stagione con un inquietante Cliffhanger.
    Subaru : La verità è che... Rem ha detto che mi ama, allo stesso modo in cui ti ho detto che ti amo! Così...
    Emilia : Subaru...
    Subaru : Sì?
    Emilia :Chi... è Rem?
    (Subaru sussulta per l'orrore)
    • La fine dell'Arco 6 inverte la virgoletta, quandoRem è svegliato:
    Rem: (a Subaru) Chi sei?
  • Cosa succede se? : Il romanzo ha un paio di scenari presi in modo diverso, tutti pubblicati in occasioni speciali, di solito il 1° aprile, il compleanno di Subaru:
    • Il giorno del compleanno di Rem, escono capitoli web per Rem IF, noto anche come Sloth IF, una sequenza temporale alternativa in cui Rem e Subaru sono fuggiti dal paese per recarsi nel più giapponese Kararagi. Finiscono per avere figli e condurre una vita felice, ma a causa della loro fuga molti fili della trama sono ancora in sospeso e tutti i loro compagni alla villa sono morti. Questa storia di IF ha ricevuto un romanzo completo che descriveva in dettaglio i mesi prima della nascita di uno dei loro figli.
    • Il giorno del compleanno di Subaru arriva la linea temporale di Ayamatsu/Pride IF, dove Subaru impazzisce per aver ripetuto costantemente il primo ciclo e diventa un potente nemico per il bene di Emilia.
    • Poi c'è la sequenza temporale di Butterfly's Dream/Lust IF, dove tutti i candidati reali, insieme a Rem e Petra, finiscono nell'harem di Subaru.
    • La sequenza temporale di Oboreru / Wrath IF coinvolge Subaru che scatta e diventa un boss mafioso di Evil Overlord chiamato Purge King ed Emilia che sviluppa un caso contorto di sindrome di Stoccolma dopo essere stato rapito da Subaru e Puck.
    • C'è una sequenza temporale di Kasaneru/Greed IF, doveSubaru accetta di diventare un soggetto di prova per tutti gli strani esperimenti di Echidna.Emilia sembra impazzire anche in questa linea temporale.
    • La sequenza temporale 'Tsugihagu/Gluttony IF' arriva come una propaggine di Arc 6, doveSubaru finisce per collaborare con Shaula e ha ancora i suoi ricordi persi.
  • Bella ragazza dai capelli bianchi: Emilia.Anche Echidna e Satella sono note per essere questo.
  • L'effetto Worf: Old Man Rom ne soffre. È grosso e presumibilmente molto forte, quindi quando inizia a far oscillare la sua mazza a Elsa, sembra che potrebbe vincere facilmente. Sfortunatamente lei è molto più veloce di lui e riesce ad ucciderlo in tutto tranne che nel loro ultimo incontro, quando viene salvato dalla magia curativa di Emilia.
  • L'uomo più forte del mondo: Reinhard che è universalmente riconosciuto come il più potente dei Cavalieri Imperiali, e probabilmente l'umanità.
  • Wounded Gazelle Gambit: Dopo aver incontrato più volte i ruffiani nel vicolo, Subaru prova invece una nuova tattica quando si imbatte di nuovo in loro durante l'episodio due. Si limita a gridare per un po' di polizia, cosa che inizialmente spaventa i teppisti, ma poi riportano rapidamente la loro attenzione su di lui. Poi Reinhard si presenta, dopo aver sentito il grido di aiuto di Subaru.
  • Genere sbagliato Savvy: In molti casi, Subaru sembra essere questo (ad es.supponendo che otterrebbe poteri quando è in pericolo di combattere Elsa nel primo episodio dell'anime). Tuttavia, impara gradualmente dai suoi errori e cerca di non ripeterli, come quando attacca i mascalzoni nel vicolo.
  • Wutai: Sovvertito. Quando arriva per la prima volta, Subaru si aspetta che ci sia un paese a est con una cultura simile a quella giapponese, probabilmente perché è un elemento comune nell'ambientazione fantasy giapponese standard, ma a quanto pare non esiste un posto del genere.
  • Yandere:La più potente e malvagia di tutte le streghe, Satella, è quella che ha portato Subaru nel mondo fantastico e lo ha maledetto con il potere di resettare, tutto perché è follemente innamorata di lui.
  • Tu non puoi passere! : Subaru fa questo agli Ulgarm in modo che Rem e Ram possano scappare. Certo, la sua abilità Return by Death significa che non stava esattamente facendo un sacrificio eroico per guadagnare tempo, ma piuttosto voleva morire in modo da poter ripristinare il loop temporale e cercare un risultato migliore in cui tutti sopravvivessero.

Articoli Interessanti