Principale Racconto Illustrato Visual Novel / Aokana: Four Rhythm Across the Blue

Visual Novel / Aokana: Four Rhythm Across the Blue

  • Romanzo Visivo Aokana

img/visualnovel/78/visual-novel-aokana.jpgIl cast femminile, da sinistra a destra: Asuka Kurashina, Rika Ichinose,Mashiro Arisaka, Misaki TobisawaAnnuncio:

alias Four Rhythm Across The Blue

'La vera battaglia viene dopo aver perso.'

Dopo l'invenzione delle Scarpe Anti-Graviton, alias Grav-Shoes, viene formata una lega sperimentale da competizione su un arcipelago di quattro isole. Il Kunahama Institute è una delle numerose scuole specializzate in un gioco basato sull'uso delle nuove scarpe, noto come Air Circus o Flying Circus (un incrocio tra Quidditch e baseball). L'anime segue le vite di diversi studenti mentre il nuovo studente trasferito si scopre avere un dono per lo sport, oltre alla capacità di aiutare un ex asso a riscoprire il suo amore per il gioco.

Il romanzo visivo è stato sviluppato e pubblicato da Sprite, la stessa azienda che ti ha portato Amore, elezione e cioccolato , è stato rilasciato nel novembre 2014 e l'anime prodotto da Gonzo è andato in onda come parte della stagione degli anime invernali 2016.

Annuncio:

L'anime attualmente può essere gratuitamente su Crunchyroll per le persone che vivono nelle seguenti aree: Stati Uniti, Canada, Centro e Sud America (compresi i Caraibi), Sud Africa, Australia, Nuova Zelanda, Regno Unito, Irlanda, Scandinavia e Paesi Bassi. Funimation ha pubblicato l'anime su Blu-Ray l'11 settembre 2018, completo di doppiaggio inglese.

Una porta PS Vita è stata annunciata e rilasciata nel 2016.

Un gioco per cellulare Android (e versioni successive per PC) chiamato Ao no Kanata no Four Rhythm -ETERNAL SKY- è stato rilasciato nel 2016. La visual novel è stata rilasciata anche per Nintendo Switch nel 2020.

Un sequel del romanzo visivo intitolato Ao no Kanata no Four Ritmo: Due è stato annunciato all'evento AnimeJapan di marzo 2016. Tuttavia, è stato ufficialmente cancellato . La buona notizia è che si sono riorganizzati e hanno annunciato un ritorno a novembre 2019 e ora stanno lavorando al rilascio di EXTRA 2.

Annuncio:

La visual novel ha ottenuto una localizzazione inglese ufficiale per PC nel 2019 per gentile concessione di NekoNyan e sta attualmente lavorando su EXTRA 1. La localizzazione inglese della visual novel è stata lanciata anche per Nintendo Switch il 21 agosto 2020, ricevendo sia una versione digitale che una versione fisica in edizione limitata.


Questo romanzo visivo fornisce esempi di:

  • Arcipelago dell'avventura: L'arcipelago delle quattro isole
  • Air Jousting: portato fino a Eleven, specialmente durante le partite dell'FC (Flying Circus). Nella Visual Novel ci sono molte scene (non viste nella gallery) come ad esempio una battaglia di ◊.
  • Flebotino applicato: scarpe Grav, alias scarpe antigravitazionali
  • Gravità artificiale: è tutta una questione di membrana antigravitone, piccola.
  • Episodio sulla spiaggia: La seconda metà dell'episodio sette ha molti dei personaggi principali che si rilassano su una spiaggia. Sebbene Misaki non si unisca a loro, Mashiro ha un breve Imagine Spot in cui Misaki si presenta con indosso un bikini.
  • Fortuna del principiante: Asuka riesce a segnare un punto contro Reiko nella loro prima partita con l'FC. Ciò che lo rende più fantastico è che riesce a mettere a punto una tecnica incredibilmente avanzata che la maggior parte dei piloti veterani dell'FC ha difficoltà a imparare, sorprendendo così Reiko quando viene usata su di lei.
  • Bleached Underpants: le versioni per tutte le età (edizione HD per PS4 e PSVita) e l'anime eliminano comprensibilmente le parti più cattive della versione originale per PC. La versione inglese della HD Edition è, per ordine di Sony, soggetta a ancora più tagli oltre a quanto già rimosso nella versione originale giapponese. Anche la versione per Nintendo Switch presumibilmente senza censure è in realtà solo la versione per tutte le età.
  • Boobs of Steel: Asuka e Misaki sono considerate le atlete più talentuose del VN e dell'anime dell'FC, sono anche due delle ragazze più tettone del romanzo visivo e dell'anime.
  • Cat Smile: Mashiro e Misaki lo fanno entrambi.
  • Equilibrio competitivo: presente nelle partite Flying Circus, ci sono tre tipi principali di giocatori:
    • Combattenti sono Mighty Glaciers (relativamente parlando); hanno l'accelerazione e la mobilità iniziali più alte ma hanno la velocità massima più bassa delle tre. Si concentrano sul punteggio combattendo con altri giocatori, come esemplificato da Misaki.
    • Velocisti sono Fragili Speedster; hanno la velocità massima più alta dei tre ma hanno un'accelerazione e una mobilità lente, che si concentrano sul segnare punti colpendo le boe, come esemplificato da Saki, Rika e Mashiro.
    • Tuttofare sono Jack-of-All-Stats; sono più lenti degli Speeder, più veloci dei Fighters e ugualmente abili a segnare colpendo boy o combattendo. Si concentrano sullo sfruttamento delle debolezze del nemico.
  • Comodamente seduto: chiunque abbia già visto un anime scolastico conosce dove siedono i tre personaggi principali.
  • Continuity Nod: Takafuji Academy è il ramo Fukuru della Takafuji Private Academy, che è l'ambientazione del precedente gioco di Sprite Love, Election & Chocolate.
  • Battaglia sul marciapiede:
    • Gli studenti di Takafuji generalmente vincono le partite contro Kunahama, la scuola frequentata dai personaggi principali, poiché hanno una squadra a tutti gli effetti con alcuni giocatori d'élite. Nel frattempo la squadra di Kunahama si è trasformata per lo più in un fan club fino a quando Mashiro, Misaki e Asuka non si sono uniti.
    • La partita di Shindou contro Inui finisce in uno. Le tattiche non convenzionali di Inui, come volare estremamente in alto e manovrare molto per costringere l'altro giocatore a seguirli e impedire loro di fare qualsiasi cosa a parte inseguirla,distrugge completamente lo stile di gioco a cui era abituato.
    • La partita di Asuka con Inui nell'episodio 8finisce anche in uno contro il favore di Asuka.
  • Tecnica proibita pericolosa:
    • Lo stile di gioco di Inui può essere interpretato così. Nell'episodio sette attinge a uno stile usato da Aoi una volta in cui un giocatore usa tattiche molto non convenzionali come volare estremamente in alto nell'aria e poi costringere l'altro giocatore a inseguirli piuttosto che tentare di combattere o semplicemente superarli. Sebbene sia efficace, non è molto sportivo e vanifica lo scopo di Flying Circus, poiché un giocatore sta essenzialmente dominando e costringendo l'altro giocatore a fare quello che vuole, piuttosto che tentare semplicemente di combatterlo o superarlo come era il solito stile di gioco.Di conseguenza, Shindou viene colto completamente alla sprovvista da questo nella sua partita contro Inui.
    • Il secondo trucco di Inui è quellole sue scarpe Grav sono state progettate per poter regolare le loro impostazioni a mezz'aria. L'anime lo semplifica in quanto imposta i suoi limitatori di bilanciamento a metà potenza o completamente disattivati, mostrando allo spettatore che tutti gli altri sul pianeta hanno volato con l'equivalente delle ruote da allenamento, mentre lei si è esercitata per mesi senza di esse.Asuka spegne anche la sua per il loro incontro finale e sperando che si adatti abbastanza rapidamente, cosa che ha fatto.
    • Angelic Halo è una mossa di altissimo livello che solo Aoi può eseguire perfettamente.Implica una manipolazione molto precisa della membrana per circondare rapidamente l'avversario verso la fine della partita per sigillare qualsiasi forma di ritorsione o fuga. Ne ha sigillato l'utilizzo dopo averlo usato solo una volta durante il 3 ° round della Coppa del Mondo poiché ha rimosso il divertimento da Flying Circus e traumatizzato il suo avversario facendolo ritirare dallo sport dopo la partita, qualcosa di cui si sente ancora in colpa.Una variazione di questa mossa viene utilizzata da Asuka per accelerare rapidamente durante la sua partita contro Saki.
  • Retrocesso a Extra:
    • Masaya nell'adattamento anime, grazie al suo status di personaggio principale relegato invece ad Asuka.
    • In una certa misura, anche Rika poiché l'anime non adatta il suo percorso e perché non è una studentessa della Kunahama High, a differenza delle altre tre eroine. È anche per questo che anche Kasumi, l'antagonista del percorso di Rika, riceve questo trattamento, essendo ridotta a semplice Cannon Fodder, che non ha nemmeno più di qualche minuto di screentime, perché Asuka mostri quanto è migliorata nel torneo estivo.
  • Non l'avevo visto arrivare:
    • Nella partita di Asuka contro Shindou nel torneo estivo, Shindou non si aspettavaAsuka per ribaltare le sorti su di lui concatenando più turni Air Kick consecutivamente.Alla fine vince a causa dell'inesperienza di Asuka nel mantenere la calma in una partita intensa.
    • In Misaki's Route, la partita Misaki contro Inui finisce in questo modo.Misaki ha tenuto nascosta la sua capacità di fare il volo invertito fino all'ultimo minuto, il che ha impedito a Inui di fare tutto come aveva fatto nella rotta di Asuka. Una volta che Misaki lo rivela, riesce rapidamente a invertire le sorti e segnare, quindi si trattava di correre giù per il tempo contro Inui che ora sta cercando di toccarle la schiena con il limitatore di potenza delle sue scarpe Grav rimosso.Inutile dire che Inui era incazzata per essere stata ingannata dal suo incontro dei sogni.
    • Parlando di Asuka's Route, la partita finale tra Asuka e Inui è anche un avanti e indietro di questo tropo tra di loro. Venendo da Asuka, è molto meglio di quanto pensassero,a Inui che rilascia il limitatore di potenza delle sue scarpe Grav e ad Asuka che disattiva i bilanciatori delle sue scarpe Grav.È stata una partita molto intensa fino alla fine.
  • Crediti in evoluzione: la scena finale dell'ED cambia a partire dall'episodio 9 in poi, a simboleggiare quanto siano cresciuti Asuka e Misaki durante la serie.
  • Drammaticamente manca il punto: nel suo percorso, Mashiro ha frainteso Masaya quando stava parlando di un cielo azzurro e limpido poiché lui voleva vederne uno quando in realtà è traumatizzato dalla vista. Lo trascina persino fuori di casa la mattina presto solo per mostrargli lo scenario. Alla fine ha aiutato il trauma di Masaya.Lo ha anche fatto a Misaki presumendo che le piacesse udon e continuasse a darle udon in passato quando Misaki in realtà lo odiava in quel momento a causa del quasi soffocamento da bambino. Inutile dire che l'ha trasformata nella maniaca degli udon che la conosciamo quando è stata introdotta nella storia nel presente.
  • Servizio fan:
    • Sorprendentemente minimale considerando le radici dell'anime, ma le tute FC per ragazze sono sicuramente aderenti...
    • Le scene in cui Masaya continua a vedere Rika in mutande del romanzo visivo sono state mantenute intatte nell'anime.
    • Nella visual novel, Masaya finisce per sbirciare nelle ragazze mentre si cambiavano le tute dell'FC.
    • Uno sfacciato viene fatto nell'episodio sei, quando Misaki apre la cerniera della tuta di Asuka per aiutarla a rinfrescarsi dopo che quest'ultima sembra soffrire di esaurimento da calore. La telecamera quindi mette a fuoco uno sguardo maschile su Asuka con il vestito che le pende leggermente dal corpo per alcuni istanti.
  • Sport immaginario: noto come Flying Circus, i giocatori guadagnano punti toccando la schiena dell'avversario o etichettando le boe in corrispondenza delle punte di un diamante, in modo simile a correre sulle basi nel baseball.
  • Foglio :
    • Asuka a Misaki e viceversa. Asuka è la Naïve Newcomer nel mondo del Flying Circus, che si innamora di questo sport dopo averlo visto per la prima volta, mentre Misaki è il veterano esperto che si è licenziato un po' di tempo fa a causa della noia di questo sport. Asuka è l'epitome di un gran lavoratore e ha una mente per l'FC, ma aveva bisogno di allenare il suo corpo in modo che possa fare ciò che la sua mente vuole mentre Misaki è il genio brillante, ma pigro che ha imparato facilmente il volo, ma ha un difficile trovare la motivazione per migliorare e fare troppo affidamento sul suo innato tempo di reazione veloce per pensare. Asuka considera Misaki come una giocatrice e non lascia che il fatto che quest'ultima sia meglio la abbatta. Misaki, tuttavia, è diventata insicura e gelosa una volta che il talento di Asuka inizia a sbocciare e perde la motivazione per lo sport.
  • Primo incontro dimenticato:
    • Il VN e l'episodio 9 dell'anime lo affermano quasiDivertimentofatto amiciziaAsukaquando erano bambini, e questo l'ha ispirata a volare.
    • Lo rivela anche il romanzoMisaki era il principiante che lo ha battuto nel suo percorso.
  • Ragazza della porta accanto: le camere da letto di Masaya e Rika sono proprio accanto l'una all'altra, a pochi metri di distanza. Come Running Gag, Hinata continua a imbattersi nella sua nuova vicina mentre si cambia i vestiti nella sua stanza. Metti in coda le urla simultanee.
  • Golden Ending: The 'True/Grand Ending', che si sblocca solo dopo aver letto tutti e quattro i percorsi in cui Masaya riassume gli eventi del romanzo.Si tratta infatti di un What If? che segue il Brutto FinaleNotache ottieni se non ti sei bloccato in nessuno dei quattro percorsi, che portano al ritorno di Masaya come Skywalker nel Torneo autunnale, cosa che non avviene in nessuno dei 4 percorsi giocabili. Rivela anche che Masaya non si è concentrato su nessun giocatore in particolare, ma è comunque riuscito ad allenare Asuka e Misaki allo stesso livello di abilità dei rispettivi percorsi, aiutando anche Mashiro e Rika a migliorare considerevolmente, e ha permesso a Mashiro di sviluppare lo stesso amore per FC che ha fatto a modo suo.
  • Mostro dagli occhi verdi: Misaki ha iniziato a sentirsi in questo modo quando ha visto la partita tra Shindou e Asuka. Peggiorata dal fatto che Asuka è una principiante assoluta a Flying Circus, ma è stata in grado di tenere testa alla migliore studentessa per la maggior parte della loro partita. Il suo percorso elabora questo.
  • Genere Harem: fedele al genere, il gioco ti consente di accoppiare il protagonista maschile con una delle ragazze. Scongiurato nell'anime, dove la storia d'amore passa in secondo piano rispetto agli aspetti di Flying Circus.
  • Heroic BSoD: Misaki ne soffre uno dopo aver visto la partita di Shindou contro Asuka e Inui nel torneo estivo,il che la fa lasciare il club nelle rotte lei e di Mashiro.
  • Non sono mancino:
    • Sebbene Shindou sia già un grande atleta, non utilizza tutto il suo potenziale fino alla sua partita contro Asuka. Viene colto alla sprovvista quando riesce a contrastare con successo alcuni dei suoi attacchi, costringendolo a fare di tutto.
    • Inui vince la maggior parte del torneo estivo e l'intero torneo nazionale giocando solo come Speeder, come rivelato in Asuka's Route.E si scopre che ha ancora qualcosa in più nella manica grazie alla capacità delle sue scarpe Grav di cambiare le sue impostazioni a metà volo, il che comporta la regolazione dei bilanciatori.
  • Condizione di vittoria istantanea: Reiko dice che se Asuka riesce a segnare un punto contro di lei nella partita FC durante il primo episodio, vincerebbe. Lo fa perché Asuka è una principiante assoluta nel volo, quindi le stava fornendo alcuni handicap. Nonostante il vantaggio di Reiko nel punteggio, Asuka riesce a segnare un punto, vincendo così la suddetta partita.
  • In ritardo per la scuola: Asuka e Masaya sono volati a scuola dopo aver trovato la chiave della casa di Asuka anche se Masaya vuole evitare di volare, poiché voleva evitare di incorrere nell'ira di Aoi.
    • L'anime inizia in modo simile, ma Misaki finisce per unirsi a loro.
  • Ali di Mercurio: Le scarpe Grav danno la visualizzazione delle ali sui piedi di chi le indossa.
  • Mr. Exposition: Masaya, in linea con la sua posizione di allenatore del club, spiega molte cose relative all'FC.
  • Utilità mondana: le scarpe Grav, che consentono a chiunque le indossi di volare. Ciò consente alle persone di viaggiare più velocemente e più lontano di quanto potrebbero normalmente semplicemente camminando o correndo.
  • Panty Shot: deliberatamente evitato nel primo episodio, poiché Masaya distoglie deliberatamente lo sguardo dalla gonna di Asuka. Inoltre, nonostante il fatto che ci siano quattro isole di scolarette in gonna, la telecamera sembra non prendersi mai questa libertà.
  • Adattamento pragmatico:
    • L'anime unisce i percorsi di Asuka e Misaki (sebbene il percorso di Asuka rimanga l'obiettivo principale dell'anime), riduce alcuni scenari per assicurarsi che gli archi dei personaggi e gli eventi non siano in conflitto tra loro in modo che la narrazione non si trasformi in un pasticcio , degrada il ruolo di Masaya a favore della creazione di Asuka il personaggio principale dell'anime e ha completamente rimosso la storia d'amore in modo che l'anime possa concentrarsi maggiormente sullo sport Flying Circus.
    • Cambia anche alcune cose dal VN, come Misaki che può usare Air Kick Turn, alle scarpe Grav di Sakiavere una modalità in più e che è molto più tecnico nel VN che semplicemente disattivare i bilanciatori.
  • Scenery Porn : Si passa molto tempo a mostrare la bellezza dell'arcipelago delle quattro isole.
  • Super-Deformed: come non crederesti, dato che faceva parte del gioco originale.
  • Sweat Drop: vari personaggi sono afflitti, a causa dello stile artistico.
  • Lacrime tenere: nell'anime,Dopo che Asuka perde contro Inui, male , e dopo essere caduta in mare a causa delle sue Scarpe Grav che si sono improvvisamente guastate a mezz'aria richiedendo a Misaki di andare a salvarla, Asuka le perde. Ed era uno spettacolo da vedere.
  • Allenamento dall'inferno: nei rispettivi percorsi, Asuka e Misaki subiscono questo.
    • Nel percorso di Asuka,Masaya si è concentrata sull'allenamento in modo che potesse battere Inui, il che includeva il miglioramento dei suoi riflessi cercando di schivare gli attacchi da 3 diverse direzioni contemporaneamente e uno sparring match contro Shindou che stava emulando lo stile di gioco di Inui. Questo la fece crollare. Per fortuna si riprende. Subisce anche un allenamento simile fuori dallo schermo nel percorso di Misaki.
    • Sulla rotta di Misaki,Masaya è stato temporaneamente rimosso dalla carica di allenatore in modo che possa concentrarsi su Misaki, che ha lasciato il club in precedenza. A differenza di Asuka, il problema di Misaki deriva dalla sua incapacità di usare la testa durante il gioco e fa troppo affidamento sui suoi riflessi e sulla sua mancanza di resistenza, motivo per cui all'inizio la maggior parte del suo allenamento prevedeva la simulazione mentale e l'allenamento della resistenza. Successivamente, hanno sviluppato un metodo per contrastare la 'Gabbia per uccelli' di Inui, che consisteva nel padroneggiare il volo invertito.
    • L'anime combina entrambi fuori dallo schermo.È anche probabile che sia il caso del True Ending of the VN.
  • 20 minuti nel futuro: abbastanza lontano nel futuro da avere dispositivi antigravitazionali per oltre 10 anni, ma abbastanza vicino nel futuro da non avere assolutamente differenze altrimenti, nemmeno macchine volanti o giocattoli. Ciò è dovuto al fatto che i ricercatori di Anti-Gravity non hanno risolto il problema dell'output. Le stesse scarpe Grav hanno un limite di circa 300 kg e, a quel punto, stai a malapena fluttuando sopra il suolo.
  • The Watson: Asuka, che da anni sogna di volare, si iscrive a una scuola dove tutti hanno scarpe da volo, ma non ne ha mai sentito parlare prima. Ne indossa persino un paio. Questa è un'ignoranza a livello di laurea, quindi tutto viene spiegato al pubblico attraverso lei.
  • Episodio Wham: L'episodio sette dell'anime termina con uno, con i personaggi principali che si incontrano nella stanza del club tranne uno.Misaki mette in una lettera di dimissioni affermando che sta lasciando il club, dopo non aver capito come Asuka e Shindou possano ancora essere così ottimisti dopo le loro sconfitte nel torneo precedente.
  • Degno avversario: Alcuni esempi utili:
    • Misaki verso Shindou, motivo per cui vedere Shindou andare a tutto campo contro Asuka ha danneggiato la sua autostima. Dal punto di vista di Misaki, non l'ha presa troppo sul serio durante le loro partite, e sembra quasi che stia solo scherzando mentre lei sta cercando di combattere davvero. Questo non le sta bene dopo aver visto la sua partita contro Asuka, dove è costretto a dare il massimo perché Asuka è riuscita a legarlo in punti.La verità è che Shindou voleva vincere a tutti i costi e non voleva combattere Misaki in duelli aerei perché c'erano buone possibilità che perdesse, quindi ha fatto quello che farebbe qualsiasi allrounder decente e ha sfruttato la reazione rapida di Misaki tempo e l'ha confusa.
    • Shindou verso Asuka. Nonostante abbia imparato a volare e giocare al gioco Flying Circus solo di recente, riesce a dargli una corsa per i suoi soldi. Anche se alla fine perde, entrambi si sono divertiti molto a giocare l'uno contro l'altro, poiché le tattiche casuali di Asuka lo prendono alla sprovvista alcune volte, il che poi lo ha costretto a fare di tutto, qualcosa che non aveva mai fatto prima a causa di giocare contro minori. abili avversari.
    • Shindou verso Masaya. Shindou era (ed è tuttora) un fan di Masaya quando era ancora attivo come Skywalker e vuole provare a combatterlo una partita perché conosceva la storia di Masaya nell'FC, anche se si è accontentato dei giocatori di Masaya dopo che è diventato chiaro che non lo è andando a muoversi.Alla fine del percorso di Asuka, dà un'occhiata a Masaya prima di partire, aspettandosi pienamente il suo ritorno.
  • Devi avere i capelli blu: rosa, viola scuro, lavanda, ecc. E quelli sono solo i colori dei capelli delle principali eroine.

Articoli Interessanti