Principale Racconto Illustrato Visual novel / Lunga vita alla regina

Visual novel / Lunga vita alla regina

  • Romanzo Visivo Lunga Vita Alla Regina

img/visualnovel/82/visual-novel-long-live-queen.jpgUn gioco carino e scintillante di Hanako Games su come vestire una graziosa principessa e prepararla a diventare una grande regina...Annuncio:

...e vederla essere assassinata.

Proviamo di nuovo.

Elodie, la quattordicenne principessa ereditaria di Nova, viene improvvisamente trascinata a casa dal collegio quando sua madre muore in circostanze misteriose. Come la prossima in linea al trono, Elodie deve sopravvivere fino al suo quindicesimo compleanno prima di poter essere legalmente incoronata regina. Sfortunatamente, è circondata da persone che hanno i propri piani per lei, la maggior parte dei quali riguarda la sua prematura scomparsa.

Lunga vita alla Regina è un gioco malvagio basato su Ren'Py in cui tu, come una principessa tristemente impreparata, devi gestire la scuola settimanale di Elodie per insegnarle le abilità di cui ha bisogno mentre tutto sta cercando di ucciderla. La nutrirai in un crudele signore della guerra che giustizia chiunque e qualsiasi cosa possa rappresentare una minaccia? O una Magnifica Cagna che brandisce una vasta rete di intelligence in una mano e una rete di alleanze e conti di finanziamento nell'altra? O forse anche una tosta Magical Girl Warrior con a falco d'attacco personale ?

Annuncio:

Il gioco è in gran parte basato sulle abilità: le lezioni settimanali di Elodie aumentano i suoi livelli di abilità e quei livelli vengono confrontati con un numero target statico per vedere se supera una sfida. Allenare una categoria di abilità associate sblocca nuovi vestiti per Elodie che potenzia ulteriormente quelle abilità. Devi anche gestire attentamente l'umore di Elodie, poiché determina quanto è disposta ad apprendere determinate abilità. (Ad esempio, è molto più ricettiva alle lezioni di conversazione quando è allegra invece che depressa.)

Sembra semplice, ma Lunga vita alla Regina adora semplicemente lanciarti palle curve controllando all'improvviso le abilità di cui non avresti mai pensato di aver bisogno. (Tutti i tuoi punti in Naval Strategy non contano nulla se tu cadere dal nido del corvo! )

Puoi acquistare questo gioco sul sito Web di Hanako Games, Steam e GOG.com. Secondo The Wiki Rule, c'è un che funge anche da procedura dettagliata.

Annuncio:

Confrontare Principessa Creatore .

Avvertimento spoiler: Anche se cercheremo di contrassegnare i principali spoiler, quasi tutto nel gioco è in una certa misura uno spoiler. Leggi questa pagina con cautela se vuoi che la tua esperienza di gioco sia incontaminata.


Tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle A-M
  • Genitori abusivi: una vera e propria linea di conga di loro attraverso la discendenza della duchessa di Lillah. Partendo dal basso, Briony viene trascurata dai suoi genitori.Poi abbiamo i suoi genitori, che stanno per divorziare perché sua madre ha una relazione con suo fratello. Quel fratello, Kevan, è emotivamente instabile perché è stato 'sedotto' da adolescente dal suo stesso patrigno; Il fratello minore di Kevan, Thaddeus, ne fu testimone e, quando la duchessa di Lillah lo scoprì, divorziò immediatamente dal marito e lo fece uccidere per aver cercato di continuare la sua relazione con Kevan, e è implicito che abbia cacciato Kevan dalla sua casa del tutto per questo... il che lo ha portato a vivere con sua sorella in primo luogo.È un circolo vizioso con un sacco di raggi e la Duchessa è il fulcro.
  • Action Pet: il tuo falco può, infatti, salvarti la vita se alleni la falconeria al livello massimo.
  • In realtà piuttosto divertente: se scegli di non essere disgustato dalla poesia che coinvolge Elodie e il calamaro, questo è letteralmente la sua reazione.
  • Gli adulti sono inutili:
    • Nonostante sia presumibilmente disponibile come consigliere, il padre di Elodie, il re vedova, non fornisce mai aiuto a sua figlia per nessuno dei problemi che le cadono addosso. Guerra civile? Silenzio. Invenzioni che aumenterebbero notevolmente il potere di Nova? Silenzio. Giustiziare la tua famiglia ed essere un monello a tutto tondo? Broncio.Fino alla fine, se Elodie non ottiene mai la sua gemma Lumen, con cui combatte volentieri per sua figlia la sua Gemma di lume.In effetti, può fare cose peggio — dà a Elodie l'idea di aumentare le punizioni se ha paura dei complotti contro di lei (che può poi far rispettare allegramente) e può dissuadere Elodie dall'accogliere Julianna, sulla base di prove altamente circostanziali. Con 'dissuadere' intendiamo 'possibilmente gettarla nei sotterranei per tutta la vita'. È anche attivamente antagonista di Elodie sulla questione della gemma Lumen di sua madre, tenendogliela nascosta con le guardie del castello.
    • Julianna se ne va in giro per il castello se Elodie non la manda via (o la imprigiona). Interviene per gestire gli attacchi di mostri come il serpente o ilombra strisciantema si rifiuta di divulgare informazioni utili su Lumens fino a quando Elodie non le ha capite da sola e non fa nulla per organizzare la resistenza contro Shanjia, anche quando ovviamente avrebbe potuto.Il tuo stesso PADRE può fare più di lei nel gioco finale.Oh, e se provi a denunciarla per nascondere informazioni, ti fa un discorso avvizzito e minaccioso su come i Lumen siano legati a Nova stessa... non regine facilmente uccidibili. Ahia.
    • Scongiurato in un'opzione di storia rattoppata quando si ha a che fare conl'assassino di moglie Lumen. In precedenza, Elodie doveva fare affidamento sulla sua capacità di Senso Magico per determinare se stava dicendo o meno la verità (e se avesse fallito, indipendentemente dal fatto che avesse mostrato pietà o meno, sarebbe stato un Karma Houdini). Ora, con un parziale successo (abbastanza per rendersi conto che c'è qualcosa andando lì, se non esattamente cosa), può chiamare Julianna o mandarlo da Selene.
      • Se ottieni l'obiettivo 'reclutare un consulente', il tuo consulente in realtà non è male nel dare consigli.Arisse è un po' dura, ma è la difesa più efficace contro Lucille che non implica ucciderla o metterla in una posizione di grande potere; non accusa mai Lucille direttamente, ma Arisse la distoglierà il più possibile dalla traiettoria di Elodie e potrebbe persino cacciarla del tutto dal castello.
    • Maggior parte degli adulti nel gioco sono notevolmente inutili per i loro figli quando qualcosa va storto. I genitori di Briony la esiliano in collegio in modo che possano concentrarsi su se stessi, c'è una piccola crisi di custodia su Adair perché la capacità della sua famiglia di proteggerlo è discutibilee potrebbe farlo uccidere. Lieke vuole rimanere la consigliera di sua figlia Gwenelle una volta ereditata, ma è implicito che si sia abituata a essere al comando ed è testarda solo perché non vuole rinunciare al suo potere. Anche Selene, una vera sacerdotessa attrezzata per consigliare su questioni spirituali ed eseguire la divinazione nella cappella del castello, è probabilmente la più direttamente disponibile di tutti gli adulti nella vita di Elodie, e persino sua l'aiuto è limitato acontrollo dei danni una volta che tutto è già andato all'inferno.
  • A tutte le ragazze piacciono i pony:
    • Tu, come giocatore, puoi invocare selettivamente questo tropo dando a Elodie un'istruzione nell'addestramento e nella manipolazione dei cavalli.
    • Spoofed in un evento. In determinate circostanze, Arisse invia a Elodie un cuscino decorativo per cavalli e, in circostanze più determinate, questa è la sua reazione:
    Elodie: (pensiero) I cavalli sono stati importanti a Lillah anche prima che facesse parte di Nova. Ma questo non è un cavallo. È solo un cuscino. (arrabbiato) Perché non poteva mandarmi un cavallo?
    • Talaristalo invoca nel finale in cui è fidanzato con Elodie durante il gioco, mentre tenta di distrarre la sua giovane moglie con un regalo di nozze di cavalli mentre lui è impegnato con la politica.
  • Tutto lì nel manuale: ci sono molte informazioni di base nel testo descrittivo per le classi di Elodie, che possono apparire o meno nel gioco a seconda delle prove di abilità. Ci sono più informazioni (come i nomi) nelle biografie di riferimento dei personaggi. Molti nomi compaiono solo nelle biografie di riferimento, come i figli del duca di Kigal oltre a Linley.
  • Famiglia allitterativa: i fratelli Brin, Banion e Bennett.
  • Stufato di anacronismo: i costumi di Elodie sono un miscuglio di stili di abbigliamento di molte epoche, tra cui moderno vestiti come una tuta, uno smoking e attrezzatura per l'allenamento. Poi ci sono dettagli come scatole di cioccolatini, il papillon di Adair, gli occhiali di Talarist e Alice e di tutti acconciature in contrasto con un ambiente dove concetti come la stampa e l'ospedale sono ancora agli albori.
  • E ora devi sposarmi:Sovvertito nel finale di gioco: ilGrande maleè già sposato e non ha alcun interesse per una quattordicenne.In precedenza, questo è un possibile obiettivo diil Duca di Maree, se cedi le sue terre a Ixion o punisci sua sorella per il suo tentativo di gioco di potere.
    • Puoi anche far girare le circostanze.Se le tue abilità sono abbastanza elevate da renderti conto che Banion sta cercando di suggerirti di avere una relazione segreta, quindi giocaci comunque , hai la possibilità di informarlo che si adatta al tuo tipo e intendi sposarlo.L'epilogo descrive in dettaglio che Elodie adotta misure speciali per assicurarsi che sia noto che lei ha il potere nella relazione.
    • In una variazione, puoi emanare E ora devi sposarlo riguardo alla crisi di Ixion, forzandoBrin, duchessa di Hellassposarsi per risolvere il conflittoche ha iniziato in primo luogo.
  • E devo urlare: se Elodie fallisce, il Lumen controlla se sceglie di confrontarsiLucille al ballo sul suo status di Lumen, diventa cieca e immobile per molto, molto tempo, fino alla morte.
  • E l'uomo è diventato orgoglioso: anche se non su scala mondiale, i frammenti di tradizione che puoi scoprire nel gioco indicano cheI lumen furono responsabili della distruzione della vecchia capitale e di mostri come il keythong e il kraken.
  • Anger Born of Worry: La reazione di Joslyn e Corisande ale loro figlie se ne vanno al galoppo nella Vecchia Foresta e quasi vengono mangiate dai mostri tentacoli. Elodie lo riconosce anche se risponde di scatto.
  • Animesque: È un gioco di fabbricazione occidentale progettato per assomigliare a un romanzo visivo giapponese.
  • Frecce fastidiose: per lo più evitate. farsi sparare è un ottimo modo per finire morto, specialmente se Elodie tenta scioccamente di spingere la freccia dall'altra parte. D'altra parte, se sopravvive, non ci sono conseguenze durature per essere stata colpita.Se Elodie riesce a far cacciare e uccidere Julianna, lo fa un arciere.
  • E poi cosa? : Elodie può sollevare questo punto Togami , se sei sulsalva la giornata con il potere della musicapercorso di realizzazione. Elodie :Quando mi hai ucciso e preso il mio cristallo, cosa fai allora?... Voi avere il mondo! Ma se non sei felice, qual e il punto?
  • Matrimonio organizzato: giocato con ciò che devi organizzare il tuo stesso matrimonio , ma per il resto ha giocato assolutamente dritto. Semplicemente non c'è tempo per pensare al romanticismo nel mondo mortale degli intrighi politici e delle minacce militari in cui ti trovi. Un matrimonio organizzato correttamente porta alleanze di cui hai un disperato bisogno.
    • Se sopravvivi al gioco senza impegnarti o esprimere interesse verso nessuno, Elodie potrebbe decidere di aspettare romanza e finisce con un conte senza nome che è bravo a cucinare.
    • Una lesbica Elodie può scegliere di evitare il matrimonio e di andare a vivere con una compagna, se gioca bene le sue carte. Ancora più sfuggente è l'adozione di misure scrupolose che possono comportare il tuo matrimonio con Evrard, un cittadino comune.
    • Elodie può anche organizzare il matrimonio di qualcun altro per fermare una guerra.
  • Arson, Murder e Jaywalking: le lezioni di compostezza di Elodie includono rimanere rilassata mentre si fa frustare i polsi e le caviglie, camminare correttamente mentre indossa un'armatura, rimanere calmo dopo essere stata imbrattata di marmellata e costretta a camminare in pubblico, camminare sui carboni ardenti senza bruciarsi e infine, bluffando a carte.
  • Art Shift: il design perBriony esploratore marinaioè abbastanza diverso dalle altre figure umane raffigurate nelle diapositive finali.
  • Dissonanza nello stile artistico: l'estetica fa sembrare il romanzo visivo un anime di Magical Girl. Tutto è luminoso e colorato, i personaggi lo sono adorabile , ed Elodie in particolare ha tutti i tipi di abiti carini da indossare. Tutto ciò maschera che questo è un mondo di merda molto triste con mostri orribili e politiche spietate che spesso costringeranno il protagonista a prendere alcune decisioni moralmente discutibili.
  • Ash Face: La scena della morte di Elodie che si fa saltare in aria raffigura una versione chibi di lei che tiene timidamente una bacchetta con l'intera testa ricoperta di fuliggine nera.
  • Vittima stronzo:
    • È fortemente implicito chela duchessa di Lillahha ucciso il figliastro e il suo secondo marito. Il primo abusò e forse uccise un certo numero dei suoi servi, e il secondo'sedotto' suo figlio (e la sua figliastro) Kevane potrebbe anche aver violentato una ragazza adolescente.
    • Difendersi controLucillainavvertitamente la frigge viva. Dato quello che stava cercando di fare, non verranno versate lacrime.
    • Una crudele Elodie può essere una lei stessa: comemorire dal conte di Io per aver mandato Briony alla morte o essere stato risucchiato dalla madre di Charlotte per aver sacrificato Charlotte al kraken.
  • Autorità equivale a sculacciare: la madre di Elodie era una delle poche utilizzatrici di magia rimaste, ed Elodie può ereditare a sua volta il suo cristallo Lumen.Anche suo padre, il re vedova e un duca a pieno titolo, ne possiede uno e la capacità di usarlo.Al culmine del potere di Nova, tutti i duchi e le duchesse erano Lumen insieme alla famiglia reale.
  • Fantastico momento dell'incoronazione: Il finale vede Elodie giurare fedeltà a tutti i suoi sudditi, e in cambio tutti i nobili della terra le giurano fedeltà. Tutti cantano; 'Lunga vita alla Regina!' ed Elodie risponde dicendo che lo farà.
  • Ax-Crazy: Il conte di Io ha un carattere incredibilmente irascibile e la tendenza a impazzire, indipendentemente dalle conseguenze, su chiunque sembra come un nemico della famiglia. Non si preoccupa nemmeno di assicurarsi che il suo obiettivo sia effettivamente colpevole.
  • Cazzuto spettatore: Se Elodie ha ottenuto abbastanza approvazione dalla gente comune di Nova,un giovane può affrontare un assassino inviato dopo di lei in pubblico, uccidendolo a costo della propria vita.
  • Il Bardo: Elodie può assumere un musicista di corte che scriva canzoni in onore della famiglia reale.La sua musica non è davvero eccezionale, ma è una spia piuttosto talentuosa se Elodie riesce a capire abbastanza da utilizzare le sue abilità.
  • Sovrano mago benevolo: Elodie può diventare una di queste se sviluppa i suoi poteri Lumen ed evita azioni crudeli.
  • Berserk Button: Essere troppo schietto nel chiedere al conte di Iose il suo defunto fratellastro avesse effettivamente ucciso il fratello della donna che ha cercato di avvelenare sua sorellaconduce a lui tagliare la gola alla donna di fronte a te e gridando che nessuno ferisce la sua famiglia prima di andarsene. Questo nonostante il fatto che il superamento di un controllo delle buone maniere suggerisca che fosse felice di vedere il suo fratellastro morto come la maggior parte delle persone.Questo non è nemmeno entrare in quello che può fare in seguito.
  • Ensemble Big Bad:Lucille, Togami e il Kraken. Lucille è responsabile della maggior parte degli attentati alla vita di Elodie a Nova. Togami guida l'invasione Shanjian ed è colui che ha ucciso la regina Fidelia in primo luogo. E il Kraken è un antico orrore che deve essere affrontato in qualche modo se mai si risveglia.Ognuno di loro ha la propria agenda e persegue obiettivi diversi.
  • Famiglia grande e incasinata: la famiglia della duchessa di Lillah e varie famiglie adottive. Dotatoabuso sessuale, incesto, abuso sessuale incestuoso, omicidio in serie, molto adulterio, uccisione degli autori di quanto sopra...
  • Cagna travestita da pecora: da dove cominciare...
    • Lucille è una zia così gentile e dolce per Elodie. Vuole anche Elodie morta ed è responsabile di diversi fastidiosi tentativi di omicidio, e anche se pacificata, lo è ancora non sopra rendendo Elodie sterile per assicurarsi che sua figlia diventi erede.
    • Banion è amichevole e cortese, ma usa anche Elodie per ottenere ciò che vuole, e non lo apprezzerà se Elodie non sostiene il gioco di potere di sua sorella- e tenterà di ricattare Elodie, una bambina, in una relazione fisica, se i suoi piani vanno male. Se non cerca di farla ammazzare...
    • Infastidisci abbastanza Julianna (che è facile) e ti dirà che non è obbligata Voi , una ragazza che morirà. Lei è obbligata Nuovo e ti sacrificherà se necessario affinché il dominio e le sue tradizioni Lumen sopravvivano.
    • Se scegli di corteggiare l'affetto del duca di Sedna, allora sembra essere affascinante e cortese in ogni modo. Se, tuttavia, sei troppo schietto nel dirgli che non hai alcun interesse a sposarlo, allora aumenterà le tariffe al confine, rendendo le cose abbastanza difficili per la tua gente. Anche se voi due siete in buoni rapporti, fidanzarvi con Adair comporterà che lui farà la stessa cosa, nonostante lui e Adair all'inizio non sembrino avere nulla a che fare l'uno con l'altro.
    • Elodie stessa può diventare tutt'uno con le giuste scelte educative e di dialogo. Indicato esplicitamente seElodie ha sacrificato Charlotte al kraken, dove le voci dei marinai della nave che ha trasportato Charlotte lì diranno alla gente che la graziosa reginetta è in realtà un bastardo dal cuore freddo, o nel finale di Divine Omen, doveun'orda di gatti assicura che, nonostante i contadini e i nobili odino il fatto che tu abbia ucciso la maggior parte della tua famiglia e dei tuoi nobili, Elodie se la cava con i suoi omicidi.
  • Finale agrodolce: se non riesci a fermartila flotta shanjiana, ma sono riusciti a disinnescare l'incidente di Sedna e sono stati fidanzati del Duca, sei in grado di scappare, con l'aiuto delle spie di Sedna, e il gioco rileva che tu volere sta tramando un contrattacco con Sedna.
    • Ce ne sono diversi. Se rifiuti di ottenere un cristallo Lumen e non trovi un altro modo per gestire la fine del gioco,il re morirà proteggendo Elodie da Togami, chiunque sia sospettato di essere un Lumen sarà duramente perseguitato per le generazioni a venire, Togami guida l'esercito Shanjian ad invadere Borealis nel nord, e viene suggerito che stia ancora complottando contro Nova. Tuttavia, Elodie vive e Nova è relativamente stabile.
  • Moralità nera e grigia: la nobiltà di Nova è spietata nella ricerca del potere e molte sono persone piuttosto sgradevoli, ma solo poche sono veramente malvagie. Per esempio,tua ziati vuole morta... ma è una madre amorevole. Il tuo mentore magico ti dirà freddamente che non è obbligata a te, solo Nova/magia, e lascerà morire te e i tuoi cari piuttosto che rischiare... ma lo faràunisciti a te nel pericoloso rituale di affondamento della flotta che può farti uccidere tuttiper difendere il Paese. Diversi nobili saranno disposti a uccidere un bambino (Elodie) tramite duelli per torti minori o immaginari. Nel frattempo, è probabile che la stessa Elodie faccia delle scelte molto difficili per mantenere il suo trono e proteggere il suo regno. Anche l'Elodie più moralista ha i suoi soldati in riscatto con famiglie ricche, dovrebbeNova respinge l'assalto Shanjian in mare, e può anche con rabbiasacrifica sua cugina e migliore amica a un mostroper il suo presunto ruolo in un complotto di omicidio.
  • Black Comedy: tutte le morti di Elodie sono illustrate con una rappresentazione tenera e super deformata della sua scomparsa.
  • Bond One-Liner: Se ilConte di Iosfida Elodie a duello e lei è già una Lumen, può bruciarlo a morte e poi rispondere: 'Rifiuto'.
  • Scherzo sui mattoni:Se Elodie non recupera la poesia del calamaro, rifiuta senza tatto Talarist, e poi cambia idea e gli fa la proposta alla fine del gioco, la poesia si presenta nelle sue mani e lui la sfrutta felicemente.
  • Broken Bird: Elodie può facilmente diventare questo se la rendi depressa abbastanza volte. E sta diventando così fin dall'inizio: la prima schermata di gioco che vedrai è Elodie che ti guarda tristemente mentre la musica soft suona. Uno degli epiloghi la stabilisce abbastanza solidamente come tale:Se una Elodie sterilizzata ritarda il suo matrimonio con Talarist dopo la morte di Joslyn e esaurisce il set di abilità di Faith, divorzieranno, lasciando Elodie completamente sola.Non si riprende mai dal suo dolore e invece si dedica alla sua fede nel tentativo di trovare un significato in essa.
    • Suo padre Joslyn è una versione maschile di questo. Non sembra mai superare la morte di sua moglie.
  • Ti sei rotto il braccio dando un pugno a Cthulhu:Se soddisfi una guida particolarmente difficile, Dang It! , Joslin potere sconfiggi Togami quando verrà a sfidare Elodie a un Duello tra maghi, ma avrà un caro prezzo per Joslyn: rimarrà privo di sensi per settimane dopo il combattimento, e anche dopo il suo risveglio la sua integrità fisica e mentale sarà grave e permanente diminuito.
  • Incesto fratello-sorella:Tra il conte di Io e sua sorella maggiore la duchessa di Mead.
    • Per bonus Punti deboli, questo segueun caso di incesto parentale tra il conte di Io e il secondo marito di sua madre.
    • Un caso fortemente implicito disorellastra e matrigna - L'incesto dei genitori può verificarsi se sposi Banion su sollecitazione di sua sorella Brin. Brin sposerà tuo padre, ma diventerà anche il tuo amante.
  • Onestà brutale: un risultato comune di maniere di corte insufficienti. Elodie: Lord Fabian, possiamo parlare? Non hai un bell'aspetto e sono preoccupato per cosa accadrà ad Adair se muori.
  • Bullismo di un drago: non commettere errori, Julianna si è lasciata imprigionare perché sperava che Elodie cambiasse idea prima o poi.Se Elodie decide di giustiziarla, tuttavia, non avrà scrupoli ad uccidere la principessa per farla scappare.
  • Butch Lesbiche: Duchessa Julianna. Ha un taglio di capelli corto, una spada e una bellissima fidanzata sacerdotessa.
  • Per il potere di Grayskull! : ' Illuminare! ' Ha giocato con: uno dei possibili mentori Lumen di Elodie le insegna a dirlo per attivare i suoi poteri, l'altro no. Funziona bene in entrambi i casi, anche se il testo descrittivo dice che qualcosa aiuta.Anche suo padre lo usa.
  • Call-back: All'inizio del gioco, si verifica questo scambio: Kevan, conte di Io: Vostra altezza! Questa sgualdrina osa chiedere perdono, quando ammette di aver cercato di avvelenare mia sorella sotto il suo stesso tetto! Elodie: Quale sorella? Kevan: Corisande, la duchessa di Mead.
    • Successivamente, a seconda delle scelte intermedie, è possibile avere questa conversazione:
    Corisande, duchessa di Mead: Elodie! Dov'è mia figlia?
    Elodie: Quale figlia?
    Corisanda: Sai benissimo che ne ho solo uno.
  • Retroscena del cataclisma:Circa seicento anni fa dal 'giorno presente' del gioco, i Lumens of Nova esagerarono un po' con i loro poteri e finirono per distruggere la vecchia capitale.Il posto in questione è ancora invaso dai mostri, e il regno l'ha praticamente cancellato come una perdita. Elodie e un altro personaggio possono andare in un'avventura lì, ma sopravvivere richiede il superamento di più prove di abilità di alto livello.
    • Nota: non ti avvicini nemmeno alla tua destinazione. Riesci a malapena a 50 piedi all'interno prima di essere sopraffatto. Le prove di abilità determinano solo se puoi fuga .
    • Un'Elodie incentrata sulla storia alla fine scoprirà che Nova ha un Cataclysm Backstory due volte . I suoi coloni originari erano Lumen settentrionali in cerca di una terra più ospitale dopo che le guerre tra loro avevano lasciato metà del continente da cui provenivano invivibile. Poi i loro discendenti dimenticarono le loro radici e quasi ripeterono il tutto.
  • Slogan: King Joslyn's è 'Come desideri'.
  • La Cavalleria:Se il conflitto di Ixion è stato risolto cedendo loro la provincia, la flotta Ixionita potrebbe venire ad aiutarti durante la battaglia navale contro Shanjia.
  • Ritratto del personaggio: Dato a personaggi con nome con dialoghi (il che significa che un certo numero di personaggi, inclusi diversi interessi amorosi/matrimoniali, non ne ottengono uno). Quello di Elodie è uno dei pochi il cui ritratto differisce in base all'umore (oltre che in base a ciò che indossa). Questo portava a piccole incongruenze come il ritratto allegro di Charlotte insieme al fatto che lei diceva a Elodie di stare lontano da leidopo aver ucciso la madre di Charlotte, ma da allora questo bug è stato corretto.
  • The Chessmaster: Elodie, in misura diversa. In particolare, una crudele Elodie non sarà in grado di sbagliare violentemente la sua incoronazione senza una certa dose di ingegneria sociale strategica; è possibile per lei garantire la lealtà dei suoi nobili uccidendo quelli attualmente al potere e conferendo i loro titoli ad altri che altrimenti non erediteranno mai.
  • Un bambino li guiderà: Elodie ha solo 14 anni quando inizia il gioco e la maggiore età è 15.
  • Sistema di scelta e conseguenza: le prove di abilità, l'umore e le scelte possono influenzare le relazioni estere, l'opinione di tutti su Elodie e chi vive o muore. Gli eventi cambieranno a seconda dei suddetti fattori, anche se sono programmati per accadere, qualunque cosa accada.
  • Guerra civile: se Elodie rovina le cose abbastanza, i suoi sudditi potrebbero ribellarsi contro di lei.
  • Elegante cravatta: indossata dalla maggior parte degli uomini che compaiono nel gioco, quasi tutti nobili. Eccezioni: Laurent (cravatta), Adair (papillon), Talarist (dolcevita), Kevan ed Evrard (niente).
  • Codificati a colori per la tua comodità: i cristalli Lumen generalmente rientrano in questo, per quelli che possiamo vedere, comunque; i cristalli stessi corrispondono tipicamente ai colori dei capelli o degli occhi dei loro proprietari.Togami è un'eccezione, poiché il suo cristallo è malva... ma poi scopriamo che Charlotte, che condivide anche i suoi occhi rossi, ha i capelli color malva e può ereditare il suo cristallo se muore.
  • Combattimento per campione:Togamioffre di accontentarsiIl destino di Nova come regno indipendenteda un Duello all'ultimo sangue con Elodie. A seconda di come l'hai cresciuta, tuttavia, può scegliere invece di prendere una terza opzione.
  • Tentacoli da combattimento:Briony viene attaccato da questi durante il viaggio nella Vecchia Capitale; Elodie può salvarla.
  • Complimento Ritorno di fuoco: Briony può dire a Elodie 'Sei più intelligente di quanto ricordassi' se Elodie dissuade Briony dalla sua avventura nella Capitale, con grande esasperazione di Elodie.
  • Acqua fresca e limpida: Investire abbastanza nella statistica della Lore rivelerà alcune conoscenze di base come segue: 'Una volta un Lumen ha cercato di revocare la maledizione da una sorgente incantata la cui acqua era velenosa e brillava di verde. Dopo aver dissipato la magia, assaggiò l'acqua e cadde morta: il flusso verde non era una maledizione, ma un incantesimo lanciato da un Lumen molto tempo prima per mettere in guardia tutti dal veleno naturale della sorgente.'
  • Iperspecializzazione paralizzante: non immediatamente evidente, ma a volte tutto il potere magico del mondo non aiuta se non aumenti di livello cose come decorazione .
  • Cieco culturale: Elodie lo sa niente sull'etichetta reale all'inizio del gioco, nemmeno sulle cose che ci si potrebbe ragionevolmente aspettare che la principessa ereditaria sappia, come le buone maniere di corte. Questo la porterà in alcuni problemi, come affrontare la proposta di matrimonio del duca di Sedna. È spiegato dal tempo trascorso da Elodie nel suo collegio, dove c'è poca o nessuna divisione di classe tra reali, nobiltà e ricchi cittadini comuni, ed è stata costretta a tornare a casa presto a causa della morte improvvisa di sua madre. È implicito che la sua educazione reale sarebbe iniziata quando si è laureata come adulta legale.
  • Cultura Chop Suey: Nova è per lo più genericamente 'europea', con regioni con nomi dal suono inglese, francese e persino greco, oltre al Mazomba dal suono stranamente africano. Il regno di Shanjia ne è un esempio più forte, con molti tocchi in stile Estremo Oriente, ma i costumi indossati dai pochi personaggi shanjiani che vediamo sono ancora saldamente presentiFantasia europea medievalemuffa.
  • Pillola di cianuro:L'assassino che potrebbe inseguire Elodie al Festival della Buona Signora morirà di veleno prima di poter essere interrogato... ma lascerà un messaggio in codice che, una volta decifrato, conduce Elodie nel ducato di origine.
  • Dark Is Evil: Elodie dovrebbe essere abbastanza malvagia da esserlounisciti a Togami come suo esecutore, la diapositiva finale la mostra in a vestito nero aderente completamente inappropriato all'età.
  • Corte decadente: la quantità di pugnalate alle spalle, complotti e stronzate a tutto tondo che i nobili sono aumentati è Stupefacente , se decidi di allenarti in Intrigue e di imparare tutto sulle loro trame. Molti cercheranno di trascinarti a sostenere le loro trame, o semplicemente ti vorranno morto.
  • Deadpan Snarker: Tuo padre a volte può sembrare così, specialmente con la sua solita riluttanza a giudicarti apertamente. Elodie: Gettala nelle segrete del castello e lasciala marcire!
    Joslyn: Bene. Immagino che non sarà più un problema.
    • Può farlo anche Elodie, dopo aver ricevuto una poesia sporca e aver mostrato senso dell'umorismo al riguardo:
    Joslyn: C'è una donna qui per vederti. È una musicista e desidera il patrocinio della Corona.
    Elodie: (Il che significa denaro.) Sabina: Vostra Altezza Reale! Se mi accetti come membro della tua corte, ti renderò immortale con parole e canti. Mi sono dilettato in stili musicali di molti paesi e posso intrattenere i tuoi ospiti e alleggerire le tue serate. Elodie: (Mi chiedo se scrive anche poesie cattive?)
    • Gli agenti di Elodie che tengono d'occhio la gente comune riferiscono di risponderle dopo aver indagato su un tentativo di omicidio.
    Agente: Per quanto ne so, sei amato dalla gente comune. Tu sei la giovane e innocente principessa che sopporta nobilmente il dolore. Una vera eroina. Elodie: Giusto. Agente: I cioccolatini avvelenati che hai ricevuto non erano lo strumento di un complotto rivoluzionario. Scommetto che il motivo è più... personale. Elodie: (Personale? Un romantico dono della morte? Fantastico.)
  • Dichiarazione di protezione: nel suo percorso di fidanzamento, Talarist ne darà una a Elodie in determinate circostanze... o piuttosto,lui ne darà uno di Elodie a la corte dei Novani, per farli vergognare per aver presumibilmente mostrato meno lealtà a lei di lui, uno straniero. Questo non lo rende caro a nessuno.
  • Sconfiggere significa amicizia: uno dei tanti modi in cui puoi affrontare i tuoi nemici.Questo è in realtà il maggior parte metodo efficace, ma anche il più difficile. Le due minacce più pericolose per Elodie possono essere affrontate in questo modo: puoi fare di Lucille il tuo Lumen Minister (che 'casualmente' riduce il numero di attentati alla tua vita quasi a zero), e fare amicizia con Togami non solo salva il tuo paese da i resti senza leader del suo esercito, ma è implicito che salvi il mondo intero dal guerrafondaio di Shanjia. Fare amicizia con Briony (e quindi impedirle di morire nella Vecchia Foresta) vanifica anche la ragione di Kevan per cercare vendetta nella settimana 33, e costringere Brin a sposare un Ixionite perde la maggior parte delle sue conseguenze se Elodie capisce l'indignazione di Brin e le mostra come girare è a suo favore.
    • Detto questo, ci sono diverse eccezioni alla regola,la maggior parte di loro coinvolge candidati al matrimonio con problemi preesistenti. Ad esempio, anche se sconfiggi e risparmi Kevan in un duello, questo succede non cura magicamente i suoi attacchi improvvisi di rabbia indotti da traumi. Renderla la tua ministra Lumen impedirà a Lucille di provare ad averti ucciso , ma l'implicazione è che non ha ancora rinunciato a prendere il trono per sua figlia.
  • Dissonanza deliberata dei valori: poiché quasi tutti i personaggi sono nobili, tende a esserci un disprezzo per la gente comune così come il sospetto di coloro che si elevano al di sopra della loro posizione originaria, come il Duca-Consorte di Lillah e il Re di Shanjia.Quei due si rivelano veri e propri pezzi di lavoro.
  • Possessione demoniaca: un uomo portato davanti al tribunale afferma che i demoni gli hanno fatto strangolare sua moglie ed Elodie potrebbe essere in grado di percepire la magia intorno a lui... perché è un Lumen e non gli piace essere scoperto .
  • Bisessuale depravato: una crudele Elodie che fa l'incoronazione dormirà con chiunque di entrambi i sessi e li farà cadere come una patata bollente non appena si annoierà di loro. Tiene anche Alice come schiava del sesso.
  • Omosessuale depravato: è fortemente implicito che il defunto duca di Mead fosse uno, cioèfu per breve tempo 'compagno di vita' del duca di Ursul (il padre di Giuliana), aveva l'abitudine di assumere 'giovani servitori attraenti che dovevano essere sostituiti frequentemente dopo ferite e 'incidenti' e una donna accusa la sua famiglia di aver ucciso suo fratello .Confronta il presunto bisessuale depravatodefunto duca-consorte di Lillah, che si diceva avesse violentato la duchessa di Elath e si dice che avesse 'sedotto' il figliastro.
  • Orizzonte degli eventi disperati: mentre sia Joslyn che Julianna iniziano il gioco soffrendo di una grave depressione per la morte di Fidelia, che li rende molto meno utili di quanto dovrebbero essere, entrambi sono in grado di uscirne. Quello che ottiene questo peggio è lo zio Laurent di Elodiese Elodie lo accusa pubblicamente di aver tentato di assassinarla, e Lucille si unisce prontamente all'accusa per coprire le proprie tracce. Tra la morte della sorella e il tradimento della moglie, Laurent semplicemente si arrende e si lascia condurre per essere giustiziato, senza dire altro che 'Che gli dèi abbiano pietà di tutte le nostre anime'.
  • Previsione degli sviluppatori: essendo un romanzo visivo, il giocatore non ha molto spazio per rompere intenzionalmente la sceneggiatura, ma metà del gameplay ruota attorno alle conseguenze delle azioni di Elodie. Il completamento di tutti i risultati ti esporrà alla storia completa e a tutti i percorsi principali, ma ci sono a quantità di variabili che un giocatore esperto può manipolare attraverso scelte contraddittorie o non intuitive e preparazione per eventi inevitabili di fine partita, che il gioco premia con un nuovo testo dell'epilogo o opzioni di dialogo per riflettere lo strano processo decisionale di Elodie.
  • Retribuzione sproporzionata: Elodie può ordinare che una cameriera venga frustata... perché Elodie si è imbattuto nella cameriera, essendo una goffa.
  • Non gli piace la magia:
    • Il re vedova,che, in effetti, ha il potenziale Lumen e il suo stesso cristallo, proibisce a sua figlia di avere qualcosa a che fare con Lumen e lo fa rispettare con guardie armate che Elodie deve superare con la forza.
    • Novans in generale in misura minore. Lumen sono generalmente temuti, anche se l'uso di Lumen da parte di Elodie è considerato accettabile perché è la regina.
    • Elodie stessa, potenzialmente. A partire dal rinchiudere una Lumen che si è offerta di insegnarti la magia (e hai la possibilità di tenerla lì a tempo indeterminato), e da lì a spirale.
  • Il cane morde indietro: se tumassacra l'INTERA famiglia di Lucille, Charlotte inclusa, Merva si separerà da Nova, sapendo benissimo cosa hai fatto.
  • Matrimonio con doppio suocero: una possibilità per Elodie.Sposa Banion e la sorella di Banion, Brin, sposa suo padre. Questo viene fatto per facilitare la relazione lesbica di Elodie e Brin.
  • Downer Ending: La natura del gioco significa che ce ne sono molti. La sera che raggiunge l'incoronazione non garantisce un finale allegro, poiché può accadere una delle seguenti cose:entrambi i genitori di Elodie vengono assassinati, l'assassino è un Karma Houdini che si sta muovendo per conquistare un altro paese, Elodie è stata avvelenata dalla sua 'amorevole' zia per impedirle di avere figli e costringerla a cedere il potere al lignaggio di sua zia, e il suo rifiuto del suo cristallo Lumen porta a un aumento del violento pregiudizio contro la magia.Anche una psicopatica Elodie può far precipitare Nova in un'era di terrore e conflitto.
    • Il finale 'Evil Lumen Elodie' prende la torta, in cuitradisce volontariamente la sua nazione e uccide suo padre, quindi diventa l'esecutore di Togami, con il risultato che gran parte di Nova cerca di fingere di non essere mai esistita . Negli epiloghi, se Charlotte è l'erede di Elodie a questo punto, i timori di un altro monarca magico minorenne instabile portano a una guerra civile che distruggerà Nova come entità unificata per sempre.
  • Spinto al suicidio: Se Elodiesceglie di sacrificarsi al kraken, il dialogo mostra che è meno Sacrificio Eroico e più depressione: ha scelto di farlo perché sentiva che non sarebbe mai stata una brava regina a causa di tutte le decisioni che ha preso e della sua mancanza di esperienza.
  • La stupida ha ragione: se Elodie non ne sa abbastanza di medicina, rifiuterà l'opportunità di finanziare un ospedale. Una Elodie istruita può riconoscere che i benefici, che si estendono non solo al salvataggio di vite umane ma anche al progresso della medicina in generale, superano i rischi, ma un ignorante Elodie ha una consapevolezza del buon senso
  • Guadagna la tua brutta fine: è possibile finire il gioco contuo padre, tua zia, tuo zio, cugini e la maggior parte dei nobili di alto rango di Nova sono tutti morti, ma farlo richiede un grande sforzo.
  • Eldritch Abomination: Le cose che attaccano Briony ed Elodie nella foresta, così come ilkrakenevocato se Elodie spazza via la flotta Shanjian in una volta sola. ◊.
  • Poteri elementali: i lumen tendono ad avere una certa affinità con determinati elementi, sebbene questo includa anche specialità più astratte come la guarigione. Non è impedito loro di usare incantesimi non associati a quel tema e sembrano avere incantesimi comuni tra loro (come fuoco ecatene strangolanti), ma la maggior parte dei Lumen nel gioco sono collegati continuamente a elementi specifici.
    • Light 'em Up : Elodie (La luce è un tema costante nel suo allenamento Lumen e compare persino in una delle sue lezioni di meditazione anche se non è una Lumen. Vengono inseriti anche elementi di luce dura e Giocare con il fuoco. Indipendentemente se se è una Lumen o no, la diapositiva dell'epilogo finale mostra la regina Elodie che brilla brillantemente.)
    • Distribuire sporco : Julianna (sebbene non sia ben visibile, fa tremare un po' il terreno se Elodie la schernisce mentre è imprigionata, e Selene dice esplicitamente che i suoi poteri risiedono nella terra - importante all'epoca, dato cheSelene vuole creare un terremoto per schiacciare una forza d'invasione.)
    • Fare un tuffo : Selene (Più specificamente, ha un'affinità con l'acqua di mare. Usa una ciotola d'acqua nei suoi metodi di divinazione,può annegare le persone sulla terraferma e può persino rintracciare la posizione di un kraken nell'oceano.)
    • Potere del Vuoto:Lucilla(All'inizio afferma che tutto ciò che può fare è bloccare il suono, ma se viene spinta, rivela di controllare l'assenza generale di cose come la luce e la vita, e leicerca di rendere Elodie priva di vista, voce e movimento finché alla fine non appassisce. Può anche semplicemente prosciugare le persone dell'energia vitale o, in casi estremi, evocare raggi di oscurità che esplodono silenziosamente.)
    • Mani curative: Charlotte (Nonostante non sia una Lumen all'inizio del gioco, può curare le ferite di Elodie se viene morsa e avvelenata da una vipera del latte; ulteriori indagini rafforzano l'esistenza di questi poteri, e in uno degli epiloghi di Lumen Charlotte, si dice che abbia ancora la magia curativa.)
  • Emperor Scientist: A seconda delle scelte che Elodie fa, può finire per innescare una rivoluzione scientifica a Nova dopo la sua incoronazione. Questo può essere accelerato se finanzia la stampa e l'Ospedale, poiché la combinazione dei due consente una collaborazione diffusa e la distribuzione delle conoscenze mediche.
  • Divertentemente sbagliato:
    • Quando si scopre che un assassino proviene da Merva, Elodie lo conclude con riluttanzadietro c'è probabilmente suo zio Laurent, duca di Merva e suo presunto erede. Lucille si scopre essere l'unica ideatrice, in modo che suo marito e sua figlia possano ereditare il trono.
    • Erwin, il conte di Ishtar, ha la sfortunata tendenza a veder morire la famiglia intorno a lui, inclusa una delle sue precedenti mogli e due delle sue figlie. Dopo la morte di suo nipote Adair, Elodie può biasimarlo e ordinarlo imprigionato o giustiziato,soprattutto se non sa della situazione politica con Elath e Talasse, e che quei familiari morti facevano parte della famiglia ducale di Elath.
    • Elodie potrebbe avere l'impressione cheArisse sta per scatenare una guerra civilee scegliere di assassinarla prima che i suoi piani vadano a buon fine... ma un'ispezione più ravvicinata, che può essere fatta solo seSabine lavora come spia- potrebbe rivelare che l'obiettivo nutre semplicemente un rancore personaleil figliastro viene mandato viae non ha intenzioni terribili contro Elodie. Senza queste informazioni extra, non c'è una chiara distinzione tra rancore e guerra, portando così alla possibilità di reagire in modo eccessivo ai rapporti.
    • In precedenza, quando si decideva l'affidamento di Adair, il superamento dei controlli degli affari interni farà ricordare a ElodieArisse si allontana dal figlio maggiore e viene coinvolta nella morte del marito e del figliastro. Questo fa non significa che farà del male ad Adair.
  • Fallimento epico: alcuni dei test di abilità falliti di Elodie si traducono in alcuni fallimenti spettacolari. Elodie: (Ho bisogno di deluderlo delicatamente.)
    [Controllo delle buone maniere fallito]
    Elodie: sono non sposarti! Ho solo quattordici anni! ( ...Potrebbe non essere stato gentile.)
    • A proposito:
    Elodie: Abbiamo un Duca di Sedna?
  • Anche il male ha amato:
    • Parte del processo di'salvare la giornata con il potere della musica'sta ricordandoTogamidei suoi figli.Tagliandogli la testalascia la moglie in lutto molto, molto arrabbiato. Abbastanza arrabbiata da minacciare Nova emanda il capo di uno dei suoi ministri cercando di allearsi con Nova.
    • Lucillaama moltissimo sua figlia, un fatto che ti ricorderai sesacrifichi detta figlia al kraken. Spero ti piaccia morire.
    • Una crudele Elodie può essere una persona orribile che è felicemente sposata.
  • Ognuno è imparentato: un certo numero di ducati di Nova sono governati da persone che sono direttamente imparentate tra loro (per non parlare dei numerosi cugini), ovvero Caloris e Mazomba (fratelli Joslyn e Armand), Hellas e Maree (fratelli Brin e Banion), Mead e Lillah (figlia Corisande e madre Arisse). Infatti, parte del potere di Arisse deriva dall'essere madre, moglie (poi matrigna) e suocera dei governanti di altri tre ducati oltre al suo. Inoltre, Briony è la nipote della duchessa di Ursule possibile erede del suo cristallo Lumen, e il fratello di Brin e Banion, Bennett, è il patrigno dell'amica di Elodie Gwenelle (nonché il padre della sua prospettiva di matrimonio più giovane, Anciet, otto anni). E a proposito, anche la maggior parte delle prospettive matrimoniali e romantiche di Elodie sono correlate:Briony e Linley sono cugini attraverso le loro madri, Kevan è loro zio, Thaddeus è il fratellastro di Kevan mentre Adair è il loro fratellastro, Talarist e suo fratello sono lontanamente imparentati con Adair, Anciet è Brin e il nipote di Banion, Evrard e Alice sono fratello e sorella ...
  • Cane che rileva il male: se aumenti le tue abilità con i cani abbastanza in alto, potresti ricevere un avviso importante in questo modo.
  • Il male è sexy: esempio nell'universo. Ottieni l'obiettivo 'Per servire il male'/'Diventa un servitore malvagio' ed Elodie lo farà ◊. La narrazione dice esplicitamente che la moglie del suo mentore malvagio lo era molto sospettoso di Elodie e che 'un'adolescente attraente, non sposata e moralmente sospettosa' non era la benvenuta in sua presenza.
  • Signore del Male:Togami.Governa un regno d'oltremare che ha risorse sufficienti per formare un imponente esercito e una flotta di supporto che sono entrambe in grado di sopraffare Nova attraverso un numero enorme. Il suo obiettivo è il dominio del mondo.Ed è un Lumen per l'avvio.
  • Zio malvagio:Sovvertito. Se ottieni un determinato evento, esso sembra come lo zio Laurent ha cercato di far uccidere Elodie in modo che potesse prendere il trono, ma in realtà era sua moglie Lucille. Sta cercando di togliere di mezzo Elodie in modo che sua figlia possa ereditare il trono e il Power Crystal. Il che significa che Lucille dovrà eliminare anche Laurent per raggiungere il suo obiettivo.
  • L'esilio: un po' di ricerca sugli affari esteri insegna che Lillah è un ducato relativamente nuovo che è stato creato dopo che gli emarginati dei nomadi Yeveni a est hanno scelto di stabilirsi come parte di Nova; il resto di Yeveh si rifiuta di riconoscere che Lillah esiste e fa finta che un muro invisibile segni il loro confine occidentale.Per quanto riguarda gli esiliati nel gioco, Arisse, Corisande e Charmion, tutti discendenti degli ex nomadi Yeveni, possono essere banditi da Nova sotto minaccia di morte per il loro ruolo nell'incitamento alla guerra civile. Non è detto dove finiscano, tuttavia.
  • Pacchetto di espansione: una versione di basso profilo, poiché le patch del gioco non solo risolvono i bug, ma aggiungono personaggi e opzioni per la storia (ad esempio, Alice sostituisce le cameriere senza nome di Elodie nell'originale eElodie ora può sposare il fratello di Alice, Kevan ora può esserloucciso con la magia al duello o perseguitato per il matrimonio alla fine del gioco, il musicista di corte ottiene un nome e un ritratto, ci sono più opportunità per parlare con Charlotte, riceviCristallo Lumen di Togamidopo aver vinto il duello, ed è ora possibile scegliere esattamente con quale opzione 'scandalosa' ballare in modo da non dover sbarazzarsi di Julianna prima di andare per Brin).
  • Expy : Nova è essenzialmente Crystal Tokyo con una struttura nobile medievale più tradizionale.
    • Elodie (Chibiusa), una principessa dai capelli rosa e codini che entra in possesso di un cristallo magico su cui si basa il suo status reale, dopo che sua madre, una donna incredibilmente perfetta e meravigliosa, viene improvvisamente uccisa ed è costretta ad affrontare responsabilità per cui non è pronta per garantire la sicurezza del suo regno.
    • Charlotte (Hotaru), una ragazza dai capelli viola con poteri curativi, tenuta isolata da un genitore amorevole, che rimane la migliore amica di Elodie nonostante tutto quello che hanno passato insieme.Quel genitore affettuoso, Lucille (il professor Tomoe) è anche un importante antagonista che ha intenzione di uccidere Elodie per potenziare Charlotte rubandole il cristallo, tutto per amore di sua figlia.
    • Julianna (Haruka), una lesbica armata di spada, generalmente androgina con poteri basati sulla terra che si preoccupa molto più del suo dovere di guerriera magica che di qualsiasi altra cosa, incluso andare d'accordo con altre persone, in una relazione con...
    • Selene (Michiru), una donna gentile e femminile con poteri associati all'oceano e agli specchi, disposta a sacrificare qualunque vita debba per mantenere la sicurezza del regno (a condizione, ovviamente, che anche Julianna vivrà).
    • Joslyn (King Endymion), un re vedovo ha lasciato l'ombra di se stesso dopo la perdita della sua amata regina, che ama teneramente sua figlia anche se non può più essere un genitore per lei.E in vero stile Tuxedo Mask, apparirà appena in tempo per salvarla una volta che tutto il resto avrà fallito, usando il proprio cristallo che funge da controparte di quello di sua moglie.
  • Razzismo fantastico: c'è una corrente sotterranea di tensione tra Lumens e gente comune senza poteri, in parte a causa di un tragico evento accaduto nel retroscena. Di conseguenza, qualsiasi Lumen al di fuori della casa reale o della Duchessa di Ursul mantiene segrete le proprie capacità per paura di invitare alla persecuzione. SeLucillaviene nominato ministro della Lumen, viene notato al ballo che Elodie potrebbe partecipare in seguito che altre nobiltà la stanno apertamente evitando per il suo status.
  • Fantasy Gun Control: evitato. I cannoni sembrano essere l'arma principale della guerra navale (sebbene un lume in grado di lanciare attacchi magici sia molto più potente in generale). Tutti usano ancora archi e frecce a terra, però.
  • Fiery Redhead: Kevan, il conte di Io. A un livello violentemente instabile.
  • Fission Mailed: un piccolo caso con il 'servitore malvagio' che termina poche settimane prima della normale fine del gioco, mentre lo schermo si accende come le scene della morte di Elodie e poi va dritto nell'epilogo. Un altro caso sta sfuggendo a Sedna, poiché il gioco lo tratta come un normale game over, nonostante Elodie viva e complotti per riconquistare Nova.
    • L'attivazione di un terremoto con successo provoca anche l'apertura del diaframma dello schermo più o meno allo stesso modo... solo che si apre di nuovo e la storia continua un paio di secondi dopo.
  • Motivi floreali:
    • Brin, la duchessa di Hellas, ha trentatré anni e porta ancora un fiore tra i capelli. Se Elodie balla con lei al ballo, può inviare un bouquet. Nel linguaggio dei fiori, significano un amore segreto e sono anche velenosi quando vengono mangiati.
    • Elodie potrebbe imbattersi in una composizione floreale semimorta nel palazzo e lamentarsi del personale negligente; con abbastanza abilità in Divinazione, lo prende come un cattivo presagio (e con abbastanza abilità in Decorazione, lo riorganizzerà a sua soddisfazione).
  • Prefigurazione: molte informazioni relative a cose che accadono nel gioco sono prefigurate nel testo descrittivo delle classi di Elodie o durante le conversazioni con altri personaggi. Alcuni punti sono più oscuri di altri; per esempio:
    • Con una Lore abbastanza alta, scopri una teoria che suggerisce che le cose brutte accadono quando un Lumen abbastanza potente si riunisce.Se usi i poteri Lumen per affondare la flotta Shanjian, crei un'onda anomala che affoga Elodie o fai risvegliare un mostro marino che richiede sacrifici.
    • Il solo la competizione che Elodie può vincere durante il torneo è quella musicale, il che suggerisce che è un'artista incredibile.Poche settimane dopo, le sue abilità musicali diventano vitali nel finale di Save the Day with the Power of Music.
    • Se ti fidanzerai con Adair, il Duca di Sedna causerà sempre problemi ai tuoi confini, non importa quanto gentile sei stato con lui in passato. Anche se a prima vista potrebbe essere perché lo hai respinto, avere buoni livelli di affari interni ed esteri lo riveleràin realtà è il parente più prossimo di Adair, e quindi il Ducato di Elath, molto strategicamente importante, passerà a lui se Adair muore. Se non sposi Adair, manderà degli assassini per eliminarlo per garantire questa successione, e inoltre, è fortemente implicito che abbia ucciso il resto della famiglia di Adair per raggiungere questo scopo. Tuttavia, Elodie sposare Adair e quindi portarlo sotto la protezione della corona ha completamente distrutto i suoi piani.È una piccola meraviglia che sia un po' amareggiato.
      • Qualcuno uccisoil resto della famiglia di Adair, ma non poteva essere il duca di Sedna, che all'epoca aveva solo sei anni. Questa trama potrebbe andare avanti da generazioni.
    • In una possibile conversazione dopo l'arrivo di Julianna, Charlotte menziona che sua madre dice che le persone odiano Lumen perché sono gelose.Sua madre è lei stessa una Lumen e sta preparando anche Charlotte a diventarlo.
    • Dopo la scena con la vipera del latte, Lucille viene a vedere di cosa si trattava tutto il trambusto, solo per impazzire e lasciare il palazzo con sua figlia quando le viene detto che c'era un serpente.Lo farà anche se nessuno le dice che il serpente era velenoso. Lucille rivela accidentalmente il suo complotto per uccidere Elodie all'inizio.
  • Per Want of a Nail: poiché il gioco incoraggia quasi a Save Scumming, è facile vedere quali azioni portano a quali risultati, con alcune di esse piuttosto contorte. Ad esempio, imprigionare la duchessa di Ursul all'inizio porta alla possibilità di sacrificare un personaggio completamente diverso a un mostro.Se Juliana non è lì per salvare Elodie da un serpente, potrebbe essere morsa, quindi Charlotte la guarisce e così facendo rivela che ha poteri magici, il che la rende un sacrificio accettabile nel caso in cui Elodie evochi accidentalmente il Kraken.
  • Matrimonio al quarto appuntamento: poiché molti dei suoi possibili matrimoni sono stati combinati, Elodie non interagisce molto con un certo numero di potenziali sposi durante il corso del gioco. Tuttavia, un caso di Up to Eleven è Talarist, il duca di Sedna. All'inizio del gioco, Elodie non sa nemmeno in quale paese si trovi Sedna; poche settimane, una lettera di condoglianze e una bella collana più tardi, fa visita di persona, flirta e suggerisce il matrimonio. Elodie può accettare prontamente, con grande shock di suo padre.
  • Amica di tutti gli esseri viventi: anche se non può rigorosamente parlare agli animali (o ascoltarli rispondere), Elodie può imparare a gestire diverse creature e interpretare il loro comportamento con un'istruzione sufficientemente elevata nelle abilità relative agli animali. Questo non è così inutile come potrebbe sembrare a prima vista.I momenti salienti includono il cane malvagio e il falco addestrato di Elodie che si tuffano sulla faccia di un aggressore.
    • Se il suo gruppo di abilità più alto alla fine del gioco è la manipolazione degli animali, Elodie sviluppa un profondo amore per gli animali e approva molte nuove leggi sul benessere degli animali a Nova.
  • Lapsus freudiano: Forse deliberatamente. Elodie potrebbe sospettare che un musicista in audizione sia un agente segreto reclutabile. Quando le chiede se sa destreggiarsi, il musicista risponde: 'Posso mantenere una serie di pericoli nell'aria'.
  • Gambit Pileup: tutti hanno qualcosa che vogliono da te e tutti possono potenzialmente essere tuoi nemici o alleati a seconda di come li affronti. Inoltre, a differenza di molti giochi, potresti scoprire o meno chi c'era dietro un particolare schema.
  • Opzione gay: Brin, la duchessa di Hellas, può inviare fiori a Elodie dopo aver ballato con lei, ed Elodie può in seguito scegliere di sposare suo fratello per starle più vicino, rifiutarsi di sposarsi e prenderla come compagna, o anchesposarla apertamente se Elodie non fosse in grado di avere figli biologici comunque. A seconda delle scelte fatte prima del ballo, Elodie può anche ballare con Julianna o Arisse, ma questo non porta ad una relazione. Inoltre, Briony si innamora di lei se entrambi sopravvivono all'avventura nella foresta ed Elodie può ricambiare facendo di lei la 'Signora della camera da letto reale', anche se ciò non impedisce i loro eventuali matrimoni con uomini. Infine, una crudele Elodie può tenere Alice come schiava del sesso. Ick.
  • Nome del genere: il padre di Elodie, Joslyn (una variante di Jocelyn, che potere essere un nome maschile) e Jael, il defunto duca-consorte di Lillah (il cui portatore forse più famoso è una donna biblica).
  • Genius Ditz: Poiché hai solo così tante settimane di lezioni e alcuni controlli delle statistiche diventano piuttosto alti, è probabile che ti ritroverai con una regina che ha una conoscenza quasi perfetta di alcune materie mentre è completamente all'oscuro in altre.
  • Dio ci salvi dalla regina! : A seconda delle scelte, Elodie può finire per giustiziare tutti quelli che la guardano di sbieco e ridacchiano per questo. Di tanto in tanto arriva persino a gridare 'Via con la testa! '.
    • E ancora meglio? Con un addestramento sufficiente, può uccidere personalmente qualsiasi minaccia alla sua vita. L'assassino la salta? Lei lo pugnala. Il nobile infuriato la sfida a duello? Lei lo immola.
    • È fortemente implicito che la regina di Shanjia non sia migliore di suo marito, anche se alcuni finali implicano che lei non è del tutto per quanto cattivo possa essere (o anche Elodie). Ad esempio, uno dei modi in cui può affrontare Elodie sulla sciaun Togami mortoinvia le teste di uno dei ministri codardi che ha cercato di concludere un accordo di 'pace' con Elodie sulla scia diil duello.
  • Godzilla Threshold: Joslyn è dell'opinione che la magia Lumen dovrebbe essere riservata solo a situazioni come questa.Lo suggerirà come una possibilità una volta iniziata l'invasione Shanjian.
  • Cercatore d'oro :
    • Una variante con Lieke, la contessa di Dis, che sposò l'anziano duca di Sudbury solo abbastanza a lungo da produrre un erede al ducato; ha poi servito come reggente nel periodo tra la sua morte e il raggiungimento della maggiore età della figlia. A giudicare da una discussione alla festa di compleanno di quest'ultima, è riluttante a trasmettere il suo potere. A nessun reale piace per questo (figlia inclusa), fatta eccezione per il Duca stesso.
    • Con una prova di adulazione riuscita, Elodie accusa Sirin di esserlo.
    Elodie: Buon pomeriggio, contessa. Che bella spilla che indossi. Mi ricorda un po' quello che indossava mia madre. Suppongo che tu abbia un occhio per i premi di valore, vero? Pronto a balzare dentro e prenderli nell'istante in cui diventano disponibili, per tenerli fuori dalle mani di qualcun altro?
    • Il padre di Briony, Ignazio, potrebbe essere un esempio maschile, dal momento che luidivorzia immediatamente dalla moglie se entra in denaro o potere proprio, è implicito che sta con lei solo a causa del suo rango e della sicurezza che gli porta. Non sappiamo se l'abbia sposata per questo motivo, o se hanno avuto una relazione amorosa prima che Corisande iniziasse a dormire con suo fratello.
    • Banion è un chiaro esempio maschile, secondo il gioco che aspettava da un po' di tempo che una potente ereditiera accettasse la sua causa (e prima di Elodie, almeno ha cercato di corteggiare Julianna). Poiché essere re consorte sarebbe l'ultimo aumento di status, persegue in modo aggressivo Elodie per tutto il gioco. Conta come un romanzo di maggio-dicembre, dato che lui ha 31 anni e lei solo 14.
      • Se ha costretto sua sorella a sposare un signore ixionita, lui tenterà di costringerla a sposarsi al gran ballo - in alternativa, se è abbastanza incazzata dalla nobiltà, la deporrà da sovrano e la costringerà a sposarlo (anche anche se è ancora legalmente troppo giovane per sposarsi), il che ti porta alla fine del gioco.
      • È così desideroso di prestigio, che Elodie può sempre proporgli il matrimonio alla fine del gioco, e accetterà sempre, anche se ti odia così tanto che in precedenza ha cercato di farti assassinare.Se hai ucciso sua sorella, in seguito si vendica avvelenando Elodie quando rimane incinta (anche se con molta attenzione, quindi il loro bambino non ancora nato viene lasciato illeso), permettendogli di prendere efficacemente il potere su Nova. Quindi porta via la figlia dall'ormai malaticcia Elodie non appena è nata e le chiama come la sua defunta sorella.
    • Anche il talarista è implicito che lo sia, anche se è più sottile nel modo in cui lo fa.
  • Finale aureo: minimizzato. Elodie può fare alcune scelte innegabilmente buone e alcuni risultati finali sono decisamente migliori di altri. Tuttavia, alcuni esiti positivi si escludono a vicenda con altri, portando anche i finali più felici che possiedono ancora almeno un elemento che è tutt'altro che ideale (di solito oLumens è ancora considerato un paria sociale e quindi i mentori di Elodie non sono in grado di stare insieme pubblicamenteoilGrande maleessendo ancora vivo, al potere e apparentemente ancora disposto a invadere di nuovo Nova se ne avrà l'opportunità).
  • Il buon regno: il termine 'regno' è evitato nel gioco, ma riempie la stessa nicchia dei tropi.
  • Gory Discretion Shot: quanto più possibile in un gioco testuale. Alcune morti a cui Elodie può assistere, tipoL'esecuzione di Banion, non sono affatto descritti.C'è un urlo orribile e l'odore di carne bruciata. [...] La spada di Kevan cade a terra accanto al suo guanto. Non avrà più bisogno nemmeno di lui. Sapevi quale sarebbe stato il risultato, lo sapevi da sempre. Togami è un Lumen addestrato desideroso di dimostrare i suoi poteri e tuo padre... era tuo padre.
  • Governo in esilio: diversi scenari finali:
    • Se Elodie è fidanzata con Talarist e Shanjia si sta avvicinando alla capitale, ha la possibilità di fuggire a Talasse, dove si sposerà con Talarist e le sarà data la possibilità di pianificare un contrattacco. Anche se scappa con la sua vita, il gioco finisce qui.
    • Se Elodie rifiuta il duello di Togami e poi chiede consiglio a Julianna, Julianna suggerirà a lei, a Elodie e a tutti gli altri Lumen conosciuti di lasciare la capitale e di nascondersi per fare piani per contrattaccare. Joslyn insiste per andare con loro e il gioco finisce con il gruppo che si prepara a fuggire in campagna; non è chiaro se lasceranno Nova, ma la narrazione rileva che dovranno dormire nelle foreste e utilizzare travestimenti.
  • Guida Dannazione! : Ci sono quantità di eventi intricati nel gioco e le relazioni tra di loro non saranno evidenti all'inizio. Capire chi sta cercando di ucciderti in quali punti e perché richiede seri appunti. Se non hai seguito tutte le sottotrame, i parenti arrabbiati potrebbero presentarsi all'improvviso e sfidare Elodie a duello all'ultimo sangue... per un'offesa che non sapeva nemmeno di aver commesso. In un caso di Gameplay e Story Integration, molti dei fatti più importanti sono elencati solo nei piccoli blurb che emergono quando aumenti di livello l'istruzione di Elodie, il che significa che, a meno che tu non stia utilizzando una guida esterna, la prima volta che giochi , saprai letteralmente solo ciò che Elodie già sa.
    • Inoltre, alcuni dei risultati bonus sono assolutamente impossibili da ottenere se non pianifichi il tuo percorso sin dal primo giorno. Esempi degni di nota sono il bonus 'salva la giornata attraverso il potere della musica' (che richiede statistiche ridicolmente alte inVoce, strumento, intelligence straniera, parlare in pubblico e presenza), nonché il bonus 'Vittoria navale'.(che richiede una strategia navale MOLTO alta, non perdere NESSUN soldato in nessun momento durante il gioco e accedere a eventi molto specifici).
      • Vedere tutte le diverse finestre dell'epilogo potrebbe essere difficile e massimizzare l'elenco degli obiettivi potrebbe essere difficile, ma almeno il gioco ti offre una lista di controllo da compilare in modo da sapere cosa stai cercando di fare. Vedere tutte le diverse variazioni sul testo dell'epilogo è dannatamente vicino impossibile perché il gioco non li segue! Questo vale il doppio per le opzioni di matrimonio di Elodie non lo sono nell'elenco alla fine del gioco perché dipendono fortemente dal rifiuto della proposta scelta dal giocatore di Elodie. Alcune di queste opzioni devono essere sbloccate tramite eventi speciali (ovvero già una guida Dannazione! processo), e poi il giocatore deve fare qualcosa per rovinare la sua relazione con Elodie alla fine del gioco in modo che dovrà trovare qualcun altro. Il causa-effetto di questi eventi è così misterioso che anche la guida più completa può solo dirti cosa Maggio accadere come risultato di una scelta individuale.
  • Ha due mamme: un possibile finale perBriony, se Julianna e Selene si sposano e Julianna adotta Briony come sua erede.Inoltre, se Elodie prende Brin come compagno mentre ne sposa un'altra, a seconda del risultato, anche il figlio di Brin potrebbe essereIl fratello di Elodie e anche suo nipote.
  • Buona morte: l'aggiornamento 1.1 aggiunge rappresentazioni chibificate di ciascuno dei molti, molti modi di morire di Elodie per dare ai giocatori un incentivo a vederli tutti.
  • Il cuore è un potere impressionante: diverse abilità dal suono zoppo si rivelano per usi insoliti. Ad esempio, puoi finire per usare la tua conoscenza di Commercio e Produzione per evitare un tentativo di omicidio.Il miglior finale che puoi ottenere deriva dal riuscire a instillare un cambiamento nel cuoreGrande maleattraverso un canto sincero. Un altro finale prevede di sconfiggerlo con l'aiuto della tua abilità nella decorazione, seguito da una bellissima incoronazione.
  • Simbolo del cuore: la schermata iniziale inizia con un'animazione di tale ombra che si espande dal centro per scurire l'intero schermo.
  • Heel-Face Turn : Di una specie.Puoi reclutare Lucille come tuo ministro del Lumen, dopodiché smette di cercare di ucciderti, a meno che tu non uccida sua figlia, per ovvi motivi.
    • Se raggiungi ilSalva la giornata con il potere della musicabonus, l'epilogo lo implica fortementeTogamiHa uno.
  • Club dell'erede per uomini: evitato; l'eredità in Nova è neutra rispetto al genere. Lo sottolinea il fatto che per entrambi i sessi un titolo acquisito per matrimonio è sempre indicato con il suffisso '-Consorte'.
  • Ci risiamo! : Se sei riuscito a dissuadere Briony dall'andare in un'avventura ossessiva nell'Antica Capitale, invierà lettere a Elodie... questa volta chiedendo del tesoro dei pirati. Elodie risponde prontamente con questo, parola per parola.
  • Gli eroi preferiscono le spade: sebbene tu possa addestrare Elodie nel tiro con l'arco e nelle lance oltre che nelle spade (e i risultati del suo torneo implicano che in realtà è la migliore nel tiro con l'arco, almeno alla sua età), duranteil suo duello culminante con Togami, può creare una spada magica per tagliargli la testa. È anche potenzialmente utile ini duelli contro Banion e Kevan, anche se nel caso di Banion è la sua preferenza piuttosto che la tua.
  • Sacrificio eroico:Se Elodie accetta il duello con Togami anche se non è una Lumen, suo padre lo diventerà sul posto per prendere il suo posto. Joslyn: Vuoi combattere il sovrano Lumen di Nova? Illuminare !
    • Elodie stessa può scegliere di farlo per sbarazzarsi del kraken, che ovviamente pone fine al gioco.
  • Hidden Backup Prince: Possibile, anche se improbabile che sia vero, date le circostanze in cui si presenta.In due varianti dell'epilogo per tuo padre/Caloris, un giovane cercherà di rivendicare il ducato, dichiarando di essere il figlio illegittimo di tuo padre prima del suo matrimonio con tua madre. Tuttavia, poiché questo solo si verifica se tuo padre è morto o mentalmente incapace, la sua storia è nella migliore delle ipotesi molto dubbia. Se il padre di Elodie è morto, ignora completamente l'uomo, poiché nessuno può verificare le sue affermazioni. Se tuo padre è vivo, ma ha subito un danno cerebrale, accetta l'uomo come suo figlio e lo nomina come erede del ducato, ma Elodie è estremamente dubbiosa che l'uomo sia davvero il suo fratellastro, dato lo stato di compromissione di suo padre. mente.
  • Vetro di alta classe: Elodie indossa un monocolo quando indossa la Spy Catsuit.
  • Paranco dal loro stesso petardo:Due dei possibili combattimenti con altri Lumen possono finire in questo modo con abbastanza abilità Resist Magic, poiché Lucille sovraccarica tutto il suo potere cercando di prendere il controllo di Elodie e la magia dello strangolatore della moglie rimbalza su di lui.In misura minore, è possibileBanion, il duca di Mareechiedere un voto di sfiducia e scoprire che nessuno lo sosterrà, ed Elodie ha la possibilità di chiedere di mozzargli la testa. Dall'altra parte, se Elodiecostringe sua sorella a sposarsi, Banion cercherà di ingannarla in una posizione compromettente con lui per forzare a sua volta il loro fidanzamento. Elodie può finire per farlo da sola, se non ha abbastanza addestramento Lumen e abbastanza Lumen per far funzionare la battaglia in mare, e finisce per esplodere da sola.
    • Talarista, in uno degli epiloghi; con la giusta combinazione di eventi, farà un attacco su Elodie e la denuncerà pubblicamente, brandendo la poesia del calamaro come prova... ma dato che è in realtà piuttosto divertente, Elodie finisce per sposare il fratello minore di Talarist (apparentemente molto più di buon umore) , escludendo lo stesso talarista da ogni possibilità di avanzamento nella nobiltà nova.
    • Se Elodie lo scopreLucillasta cercando di ucciderla, questo le dà la possibilità di farlosacrifica Charlotte al Krakenappena se ne presenta la possibilità. Dal momento che il punto era mettereCarlottasul trono, dare a Elodie una scusa per giustiziarla è solo un orribile, orribile ritorno di fiamma.
  • Situazione dell'ostaggio:Se scoppia una guerra civile e Briony è nel castello in quel momento - i leader della ribellione sono sua nonna, sua madre e sua zia - Elodie ha la possibilità di rimandarla a casa come gesto di buona volontà o di tenerla in ostaggio . Se sceglie quest'ultimo, può quindi negoziare una delle tre cose per il rilascio di Briony: una semplice fine della guerra, un tributo in denaro dai nobili ribelli o l'esilio da Nova per i tre leader ribelli. Questo fornisce un modo per uscire rapidamente dallo scenario della guerra civile, anche se la terza opzione può essere presa solo da un'intima Elodie.
  • A sangue caldo: Brin, la duchessa di Hellas, ha conquistato il territorio ixionita senza il permesso di tua madre, quasi (e forse, se non puoi controllare i danni) dando inizio a una guerra.
    • Al conte di Io piace davvero essere un prosciutto rabbioso disposto ad uccidere chiunque sia anche solo vagamente sospettato di voler fare del male alla sua famiglia. Se sfida Elodie a duello, la saliva vola via dalla sua bocca ad ogni parola.
  • Sacrificio Umano: Un Abominio Eldritch può essere pacificato con il sacrificio di un Lumen o potenziale Lumen che non ha ancora raggiunto l'età adulta. Ciò significa che Elodie è un sacrificio praticabile....E anche sua cugina Charlotte.
  • Umiliazione Conga: La vita di Ignatius in generale, almeno sul percorso che consente a Elodie di innamorarsi con successo di lui. Suo padre lo cede in eredità a favore di Julianna, nonostante il suo disinteresse vocale per tutto tranne che per la magia. Continua a sposarsi in una grande famiglia incasinata, con l'implicazione che non è il benvenuto a casa. Suo cognato arrabbiato, instabile e mentalmente malato, che reagisce violentemente in modo eccessivo a qualsiasi mancanza di rispetto percepita nei confronti della sua famiglia, si presenta per crollare sul divano. Prende una pausa quando la nuova, impulsiva regina arresta sua sorella e gli assegna il titolo, ma poi scopre che sua moglie ha una relazionecon suo fratello. Questo lo aliena da sua figlia mentre gli adulti cercano di proteggerla dalla verità esiliandola in collegio, ma questo la spinge a quasi farsi ammazzare cercando di riconquistare la loro attenzione. E poi, dopo che tutti i segreti sono stati svelati e finalmente divorzia dal suoincestuosomoglie traditrice, i suoi figli ancora scelgono di stare con la madre e lo ziola cui relazione non si è effettivamente fermataperché Mead è un posto più comodo in cui vivere di Ursul. Se non accetta la proposta di Elodie, finisce solo, abbandonato o tradito da ogni persona amata che ha.
  • Non ho figli! : Succede nel retroscena di Bennett e Ignatius. I loro genitori sono ora deceduti e sono felici di subentrare se Elodie mette da parte i loro fratelli.
  • Eroe idiota: è del tutto possibile affrontare il gioco sopravvivendo trama dopo trama e non scoprire mai chi c'è dietro nessuno di loro. Elodie bloccherà anche accidentalmente la crescita tecnologica e medica non conoscendo abbastanza la produzione e la medicina, negando automaticamente la creazione della macchina da stampa e degli ospedali centralizzati.
  • Se sei così cattivo, mangia questo gattino:Se ti offri di unire le forze con Togami, il suo primo ordine è uccidere tuo padre.Per ovvi motivi, una normale Elodie sarà sbalordita. Una crudele Elodie può farlo.
  • Occhi azzurri innocenti: gli occhi azzurri luminosi di Elodie sono un riflesso della sua ingenuità iniziale. Che rimanga tale, ovviamente, dipende dalle decisioni del giocatore.
    • Il suo nuovo ritratto mostra che Adair li ha.
    • Elodie ottiene il suo da suo padre.È sottile, ma Joslyn si è sposata da giovane, in realtà è abbastanza facile da manipolare se Elodie non interferisce per lui, e non esiterà a rinunciare alla sua vita per proteggerla anche se è stata crudele. Potrebbe essere in lutto e consapevole degli aspetti più manipolatori del governo, ma lui stesso è in realtà piuttosto innocente.Ciò implica anche che Fidelia no averli, rafforzando la sua reputazione di monarca tagliente.
  • Esperto istantaneo: decostruito; Elodie è in grado di diventare una maestra di qualsiasi abilità in circa due mesi, ma dipende dal fatto che sia dell'umore adatto (e adeguatamente vestita) per essere ricettiva alle lezioni, che le vengono impartite dai migliori tutor di Nova e che le vengono impartite sotto pressione di vita o di morte. È ancora implicito che abbia un talento più naturale per alcune abilità rispetto ad altre (e alcune, come Storia e Fede, si rivelano incapaci di saperne di più perché ci sono ostacoli per ulteriori studi), ma anche quelle in cui non è abbastanza abile abbastanza per essere competitiva la lascia comunque migliore dei suoi nobili coetanei se massimizza l'abilità.
  • Iron Lady: Arisse, la duchessa di Lillah. Accanto a Elodie, è la nobile più potente del regno, soprannominata la 'Regina dell'Est' per via della sua influenza su più ducati, e assolutamente da non incrociare.È fortemente implicito che abbia fatto uccidere il figliastro e il secondo marito quando sono andati completamente oltre il limite del comportamento accettabile (stupro, tortura, omicidio seriale). Se Elodie non gestisce completamente il regno, dichiarerà guerra civile per rimettere a posto il regno o costringerà Elodie a prenderla come mentore.
    • Una Elodie fortemente orientata all'esercito può diventarlo, comandando personalmente la flotta contro la forza invasiva Shanjian.
  • Non prenderà mai piede: se ignorante in materia, Elodie respingerà automaticamente i firmatari che chiedono finanziamenti per creare una macchina da stampa a caratteri mobili e fondare un ospedale (in quest'ultimo caso, penserà che mettere insieme persone malate sarà solo farli morire più velocemente).
  • Jerkass ha ragione: Joslyn non è certamente un Jerkass per abitudine, ma il divieto di accesso di Elodie a un cristallo Lumen quando altrimenti ha un'autorità quasi illimitata sul regno sembra essere insolitamente arbitrario e fuori dal personaggio all'inizio. Tuttavia, un esame più attento del retroscena rivela che ha buone ragioni:Non solo ci sono più resoconti di utenti Lumen con più potere della conoscenza o della saggezza che provocano il caos dispiegando i loro poteri incautamente, ma la madre di Elodie è stata specificamente presa di mira per l'assassinio perché aveva un cristallo Lumen che qualcun altro voleva.
  • Jerk with a Heart of Gold : la duchessa Julianna può essere brusca, fredda, cattiva e addirittura ostruttiva a volte se lo considera necessario. È anche una delle uniche nobili della intero impero che antepone Nova ai suoi capricci egoistici, rischierà il collo per te senza pensarci due voltein difesa della nazione,ed è anche una delle uniche persone che lo èeffettivamente cercando di proteggere Elodie, invece di volerla semplicemente morta.
  • Saltato alla chiamata: Briony vuole andare all'avventura nell'antica foresta piena di magiae si farà ammazzare se non le impedisci di andare, o vai con lei e hai esattamente le abilità giuste per salvarla.
  • Karma Houdini:
    • Il tentativo di arrestare la persona responsabile di molteplici tentativi di omicidio nei tuoi confronti, invece di ucciderla (o la sua famiglia), la fa scappare, uccide le guardie inviate dopo di lei e uccide suo marito.
      • Puoi anche darle inconsapevolmente esattamente ciò che vuolepermettendole di avvelenare una vulnerabile Elodie nell'epilogo, rendendola sterile e lasciando un'apertura per sua figlia per ereditare la corona. La persona in questione arriva persino a diventare Primo Ministro in uno scenario.
    • Togamipuò farla francauccidere tuo padre, distruggere il tuo esercito e continuare a fare la stessa cosa con Borealis e qualsiasi paese che sospetta abbia Lumens.
    • Anche con il finale buono doveconvinci Togami a fermare la sua invasione con The Power of Music.Se la cava ancorauccidere tua madre, cosa che non ti rivela mai anche dopo che gli hai fatto amicizia.Così comeha massacrato tutte le persone precedenti e i paesi stranieri durante la sua ascesa al potere.
    • Elodie, se giochi bene le tue carte. Come rimanere felicemente sposati mentre condannavi la tua famiglia e il tuo 'cugino preferito' a morti orribili.
  • Karma Meter: la statistica della crudeltà nascosta; il suo livello indica se alla fine sei disposto a fare cose comeuccidi tuo padre e tuo cugino.
  • Morte karmica: se nutriCarlottaalKraken mentre Lucille è ancora viva, guadagnerai la tua meritata morte una settimana dopo.
  • Calcia il cane:
    • Un suggerimento a fine partita sullo stato del suddetto Karma Meter è quandoun servitore muore per aver intrufolato cioccolatini avvelenati destinati a Elodie.Normalmente, è spaventata; con una crudeltà abbastanza alta, è felice che non sia stata lei.
    • Puoi picchiare la tua cameriera se sei troppo goffo per spostarti.
    • Julianna stessa lo fa un po' - se Elodie si arrabbia con lei per aver nascosto le informazioni, Julianna le dirà insensibile che non è obbligata a regine sacrificabili come Elodie - è legata a Nova e ai loro cristalli prima di tutto. Se Elodie prova a chiedere che cos'è un'ombra striscianteche ha ucciso uno scudiero all'indomani dell'uccisione accidentale di Lucille da parte di Elodie per legittima difesa, Julianna dirà a Elodie che sta perdendo tempo e non sta facendo altro che distrarla.
    • Sescegli di tentare di persuadere Togami dall'ucciderti tramite una canzone, ti chiamerà patetico per aver pianto mentre ricordi felici ricordi di tua madre. Nota: questo è un uomo adulto che schernisce un bambino spaventato che sta per uccidere.
    • Nonostante il conte di Titano ti abbia detto di non farlo, puoi mandare deliberatamente il giovane Adair a vivere con suo nonnoNotaQuesta è una brutta cosa, perché suo nonno non può proteggerlo molto bene, e quando Arisse si arrabbia giustamente, puoi farlouccidila.
    • O puoi vantarsi al povero Adair circagiustiziare la sua matrigna per tradimento contro Elodie. Punti bonus se Elodie ha abbastanza conoscenze interne peraffermare che Arisse probabilmente lo avrebbe ucciso come ha ucciso gli altri suoi parenti, qualcosa che non sembra nemmeno probabile sulla base di informazioni notedato che non è un serial killer o un molestatore di bambini.
    • Citato letteralmente seSabinadice a Elodie che è così impopolare tra i cittadini che alcuni stanno persino diffondendo voci secondo cui ha preso a calci un cucciolo giù per le scale. Una crudele Elodie risponde in un modo che suggerisce che potrebbe esserci del vero in quella voce.
  • Kid Hero: Più ovvio se Elodie ha riflessi elevati e abilità militare, ma decostruita se cavalchi con Briony fino alla Vecchia Capitale, dove, dopo essere sopravvissuto a malapena, riceverai una lezione avvincente che l'unico motivo per cui voi due siete sopravvissuti è per pura fortuna e che non ci sono eroi, solo sciocchi morti.
  • Genitore Cavaliere Templare:La zia di Elodie, Lucille, sta cercando di ucciderla in modo che il trono passi a sua figlia Charlotte e lei possa ottenere il cristallo Lumen reale. Anche se Elodie nomina Lucille Lumen ministro, è implicito che stia ancora aspettando che Elodie muoia e saboterà la sua capacità di avere figli (e quindi eredi non Charlotte) se si presenta l'occasione.
  • Karma guidato dal laser: se tudai in pasto Charlotte al Kraken, i marinai di accompagnamento, disgustati e inorriditi, diffonderanno voci secondo cui Elodie è una crudele strega Lumen in seguito, non importa quanto fosse ben intenzionata prima o dopo. Queste voci diffamano Elodie durante il suo regno. E se l'hai fatto mentre leimamma è ancora viva, tu sei morto, qualunque cosa accada.
  • L'ultimo di questi non è come gli altri: le opzioni per affrontare Sirin. Vergognala con muto disprezzo
    Insultala con false lusinghe
    Inciampala mentre passa
  • Lessons in Sophistication: Questo è un gioco interamente dedicato alla scelta di quale combinazione di Princess Lessons permetterà alla principessa Elodie di sopravvivere fino al suo quindicesimo compleanno, quando sarà incoronata Regina. Il gioco porta This Looks Like a Job for Aquaman fino a Undici; il giocatore deve usare un gameplay eccessivo di Save Scumming e Trial-and-Error per capire quali lezioni apparentemente irrilevanti salveranno la vita di Elodie.
  • Rossetto Lesbica: Brin. Taglio di capelli femminile con un fiore tra i capelli e il trucco, molto interessato ai fiori, implicava innamorarsi facilmente eera l'amante di Julianna.
  • Stampella Emotiva Vivente:Nella fine del matrimonio 'buono' di Kevan, alla fine confida il suo passato a Elodie, ma questo non risolve del tutto i suoi problemi di fiducia. Invece si innamora così follemente che giura che non può vivere senza di lei. Fortunatamente, non c'è alcuna menzione del fatto che sia stato messo alla prova. Invocato anche nei confronti del fratellastro Taddeo, che ha problemi derivanti da alcuni degli stessi eventi; vedi sotto.
  • Il carico: se ti unisci a Briony nell'esplorazione della vecchia foresta, diventa immediatamente inutilee sopravvivere all'incontro richiede di conoscere tutte le giuste abilità; e se non hai portato cavalli, hai la possibilità di abbandonarla. Non che Elodie possa essere migliore.
  • Lonely at the Top : un possibile destino per Elodie se ottiene i suoi soldi dal blocco del boia.
  • Abuso di scappatoia: una delle condizioniTogamiimposta il suo duello con Elodie è che è una prova di potere magico, non di abilità con le armi.Questo non impedisce a Elodie di evocare una spada magica da Hard Light e di usarla per decapitarlo se scegli l'opzione appropriata e hai abbastanza punti in Swords per farlo funzionare.
  • L'amore fa male: se una Elodie anti-Lumen sta cercando di cercare informazioniLa fuga di Julianna dai sotterranei, la motivazione di Brin per essersi avvicinata a lei dopo il ballo e aver detto a Elodie che la sacerdotessa del castello lo èdi Giulianal'amante attuale è che Brin è stato scaricato per detto amante per essere 'troppo impegnativo'. Lo stesso dialogo mostra anche che Brin è stato scaricato due volte primaGiuliana, l'implicazione è che l'hanno lasciata per degli uomini, e Brin pensòGiuliana'mantenere la rotta' e stare con lei. No.
  • Love Martyr : invocato con il desiderio della duchessa di Lillah di sposare il suo tormentato figlio Thaddeus, credendo che il giusto matrimonio sarebbe stato un bene per lui; Elodie osserva che non c'è niente che faccia bene sua .C'è anche un accenno di questo nel finale in cui la sposi con successo Altro figlio travagliato Kevan (che richiede la conoscenza delle sue relazioni incestuose), in cui alla fine trasferisci con successo la sua lealtà fanatica dalla sua famiglia a te.
  • L'amore redime: invocato con il desiderio della duchessa di Lillah di sposare il suo tormentato figlio Thaddeus, credendo che il giusto matrimonio sarebbe stato un bene per lui; Elodie osserva che non c'è niente che faccia bene sua .C'è anche un accenno di questo nel finale in cui la sposi con successo Altro figlio travagliato Kevan (che richiede la conoscenza delle sue relazioni incestuose), in cui alla fine trasferisci con successo la sua lealtà fanatica dalla sua famiglia a te.
  • Loves Me Not : Nella settimana 3, l'interazione di Charlotte ed Elodie: Carlotta: M'ama non m'ama...
    Elodie: Lottie, hai un ragazzo?
    Carlotta: Non proprio, mi piace solo giocare con i fiori.
  • Compagno leale degli animali: aumentare a sufficienza le tue abilità di gestione degli animali ti farà guadagnare queste e possono finire per salvarti la vita. Se Kevan fa un attentato alla tua vita durante il torneo e sei abbastanza abile nella falconeria e hai partecipato alla competizione di falconeria, il tuo compagno falco personale entrerà letteralmente in picchiata e tenterà di strappare gli occhi, salvandoti la vita. Se hai dedicato abbastanza tempo a conoscere i cani, il tuo cane personale mostrerà un'aggressività insolita se ricevi una scatola di cioccolatini, il che ti avvisa che probabilmente non sono sicuri da mangiare. Se sei abbastanza bravo con i cavalli, obbediranno ai tuoi comandi e non scapperanno, nonostante il loro stesso terrore, se andrai nella foresta con Briony, il che ti salverà la vita.
  • La luce non è buona:
    • Un'Elodie Cruel Lumen-Oriented di certo non lo è! Sebbene il fuoco non sia esclusivo del suo tema luminoso, ha una particolare propensione a bruciare gravemente se non addirittura a incenerire coloro che le si oppongono.
    • Selene potrebbe essere una sacerdotessa rispettata e una delle tutrici di fede di Elodie, ma questo non le impedisce di dare suggerimenti spietati durante il gioco, anche se è minimizzato perché non è mai antagonista di Elodie (a meno che Julianna non venga incarcerata a tempo indeterminato). Le sue idee includono avvelenare i servitori del castello, annegare le guardie con i suoi poteri,l'alimentazione forzata di un assassino con acqua salata fino a quando non è effettivamente morto di cervello,suggerendo un sacrificio umano per placare un kraken, einnescando un violento terremoto che distrugge un esercito invasore e, come collaterale, molti insediamenti a Nova.
  • Magical Girl Queenliness Test: la 'prova' è sopravvivere all'anno tra la morte di tua madre e la tua incoronazione.
  • Magical Girl Warrior: Ce ne sono molti in giro, la defunta regina era una ed Elodie può diventarlo durante il gioco.Anche suo padre può... beh, senza la parte femminile.
  • Magic Knight: Julianna è letale sia con la sua spada che con la sua magia. Elodie può seguire le sue orme, il che torna utile se alla fine duella.
  • Mamma Orsa:Se è ancora viva, Lucille volere usa i suoi poteri su Elodie se sacrifica Charlotte al kraken.
  • Maternità obbligatoria:
    • La maternità è uno dei doveri di Elodie; se è lesbica, sposerà un uomo per produrre un erede, o andrà a letto con un maschio sconosciuto o userà i poteri Lumen per rimanere incinta, se dovesse mantenere Brin come una compagna costante. In un finale,se entrambi sposate Talarist e lo nominate Duca di Elath, la sua salute sarà rovinata dallo sforzo di provvedere eredisia il trono che il ducatoappena possibile.
    • Ha giocato con Brin, a seconda di quanto Elodie si intromette nella sua vita. Se Brinè costretto a sposare un Ixionita, un'esperta Elodie può prenderla da parte e consigliarle che non deve restare sposato quando il bambino nasce, e Brin ottiene effettivamente il divorzio dopo aver ottenuto il suo erede. Se rimane celibe ma ha una storia d'amore con Elodie, può potenzialmente adottareIl 'figlio naturale' di Banioncome suo erede invece; oppure può finiresposare il padre di Elodie e dargli un figlio.
    • Julianna evita questo tropo, perché Julianna è sia lesbica che non è incline a prendere ordini da nessuno.Julianna può invece adottare Briony come erede.
  • Le molte morti di te: c'è persino una lista di controllo per tenere traccia dei diversi modi in cui sei morto!
  • Enormi fratelli numerati: Arisse, la duchessa di Lillah, ha sei figli da due mariti, senza contare i figliastri. Sua figlia Charmion è la duchessa-consorte di Kigal e ne ha un mucchio in più. Una delle nuove conversazioni con Adair, in cui chiede perché Elodie non ha fratelli, indica che 'Mamma-Arisse' considera una responsabilità avere un sacco di Ricambi per il Trono.
  • Maggio-dicembre Romance / Old Man Marrying a Child: appare nel retroscena tra il conte di Titano, che muore di vecchiaia durante la storia, e la defunta duchessa di Elath, che subì la morte per parto mentre non era molto più grande di Elodie nell'ordine provvedere quanto prima alla successione. Nel gioco, le prospettive di matrimonio più anziane di Elodie sono sulla trentina, così come una Gay Option —letteralmente abbastanza grande da essere suo padre (di trentatré anni)—o, se è per questo, può letteralmente sposare una sconvolta. quello di Briony padre.
  • Nome significativo:
    • Fu nominato il depravato omosessuale duca di Mead .
    • Secondo Parola di Dio , la maggior parte dei ducati di Nova prende il nome dai crateri da impatto (nel senso di 'Boom!' e calamità), mentre Nova prende il nome dal senso di stelle che diventano nova. Le eccezioni sono Maree (dai bacini lunari pieni di lava - due dei suoi territori, Imbrium e Serenitatis, prendono il nome da quelli specifici), Kigal (dalla dea della morte Ereshkigal), Lillah (da Lilith) ed Elath (che significa 'Dea' ).invocato
    • 'Elodie' è la traduzione francese del nome di , un bambino martire onorato dalla Chiesa cattolica medievale. In armonia con i temi astronomici, è anche il nome di . Il suo nome contiene anche la parola 'morire', che è qualcosa che trascorrerà molto tempo a fare. Inoltre, Elodie è probabilmente la variazione troncata del termine musicale Melody. Il nome di (M)elodie può essere considerato significativo comeil concorso musicale è uno dei pochi concorsi che può vincere a titolo definitivo (il che implica che è piuttosto eccezionale nonostante la sua giovane età) e anche il probabilmente Golden Ending avviene attraverso il difficile percorso di realizzazione 'Power of Music'.
    • Sedna, un ducato nella vicina Talasse, è il nome sia di un oggetto spaziale che di una dea del mare Inuit.
    • Una bella giovane contessa di nome cerca di avvicinarsi al padre di Elodie, con suo grande dispiacere. È la contessa di Miranda e Callisto, che sono i nomi sia dei personaggi letterari che delle lune.
    • Lucille è la contessa di Nix.Il suo potere Lumen si basa su nulla.
    • Selene il nome di una dea della luna.I suoi poteri Lumen sono radicati nell'oceano e la luna influenza notoriamente le maree.
  • Monarca medico: come si ottiene ilpresagio divinorisultato — Elodie conquista il suo popoloe respinge una rivolta contadinaattraverso le sue capacità mediche. Le abilità in sé non sono soprannaturali, ma poi ci sono tutte quellegatti...
  • Fantasia europea medievale: Per la maggior parte. Nova è più o meno analogo a un miscuglio della maggior parte dell'Europa, con Borealis che è fondamentalmente la Russia magica, e Shanjia è una Cina unificata con un pizzico di Giappone e Mongolia dell'era Khan.
  • Mega Twintails: Elodie ha grandi boccoli a spirale.
  • Nomenclatura Melting-Pot: include francese (Elodie, Laurent, Armand, Charlotte), inglese e irlandese (Kevan, Briony, Thaddeus, Cayleigh, Bram), tedesco/scandinavo (Fabian, Erwin, Severin, Astrid), greco e latino (Paulus , Corisande, Charmion), olandese (Lieke). I nomi delle località vanno da Titano (mitologia greca) a Sedna (Inuit). Nova usa anche i termini britannici per un grado particolare, in cui le donne con il titolo sono contesse e gli uomini sono conti invece di conte.
  • Il mentore:
    • Una Elodie incline al Lumen avrà Julianna (o Selene, se dovesse mandare via Julianna) insegnando loro l'uso del Lumen dall'inizio del gioco.
    • Se Elodie dovesse fare una cazzata davvero grave, a volte lo farà Arisse forza Elodie per farla diventare una consigliera.
  • Mineral Macguffin: I lumen si affidano ai cristalli magici per i loro poteri. Devi prendere il tuo dal tesoro, se desideri usare la magia. C'è un po' di aringa rossa vicinotentare di dare un cristallo Lumen a uno dei tuoi parenti più inclini al Lumen, ma non funziona, poiché detto parente non è un idiota psicopatico e i cristalli corrispondono solo alle 'frequenze' nella personalità e nella posizione morale. Non è arricciato in una patch successiva, dove puoi dargli quello che hai vinto in un duello progettato per cambiare la risonanza del cristallo del perdente.
  • Retribuzione fuori luogo: all'inizio del gioco una donna cerca di avvelenare la duchessa di Mead, incolpando la sua famiglia per la morte di suo fratello dieci anni fa. Con una sufficiente conoscenza degli affari interni, Elodie può sottolineare che anche il probabile autore - il fratellastro e predecessore della duchessa - è morto da tempo e la duchessa potrebbe anche essere stata solidale con il suo caso. Questo spinge la donna ad andare in prigione in silenzio per il rimorso. Dopo,se Briony muore, suo zio potrebbe incolpare Elodie per le prove che Briony le ha scritto alcune volte parlando della sua ricerca di avventura.
    • Se scopriSecondo la trama di Lucille, Elodie può scegliere di uccidere lei e suo marito - o TUTTI i membri della famiglia, bandire tutti o dare in pasto Charlotte a un kraken.Il dialogo in quest'ultima scelta chiarisce che pensa di essere coinvolta nella trama.
    • Se Elodie decide di non accompagnare Briony nella foresta, il conte di Io vorrà la testa di Elodie per la morte di Briony, anche se è stata un'idea di Briony.
  • Mamma scomparsa: la madre di Elodie, la regina Fidelia, muore prima dell'inizio del gioco, da qui la frettolosa ascensione di Elodie. Anche alcuni nobili hanno questo retroscena, come la duchessa di Elath, che a quanto pare fece uccidere sua madre e sua sorella maggiore dalle spie di Sedna, poi, una volta morta di parto, lo stesso valeva per suo figlio.
  • Sbagliato per tradimento: se vi sposate entrambiTaddeoe parla pianoTogami, il primo presumerà che tu abbia una relazione con il secondo, anche se non ti accuserà tanto di andarsene a covare. In alternativa,Banionepotrebbe diffondere voci su Elodie che ha relazioni con altri nobili, e se non vengono prese precauzioni per dimostrare che si sbagliano, alloraTaddeoed Elodie finirà per divorziare.
  • Sbagliato per Gay : Se il finale di gioco Elodiepropone a un Kevan non omicida senza conoscere il suo segreto, si consola dopo il suo rifiuto notando che non sembra interessato qualunque donne.Il suo esatto orientamento è lasciato all'immaginazione, ma ha una relazione con sua sorella.
  • La padrona:O Brin, Briony o Alicepuò diventare questo per Elodie, se Elodie decide di sposarsi dopo aver preso una compagna.Questo è un 'se' per Brin, ma non per Briony o Alice.
  • Colpo di frusta d'umore: Solo un esempio: la discussione sulle disposizioni per il futuro di Adair in caso di morte del suo anziano padre si conclude con Adair che si interrompe per chiedere aiuto dopo avergli versato un pugno sulle scarpe.
  • Utilità mondana: alcune delle descrizioni per aumentare di livello i poteri Lumen di Elodie menzionano questo.
    • 50 punti in Resist Magic: ottieni una maggiore resistenza al caldo e al freddo, diventando a tuo agio in condizioni climatiche e ambienti diversi (e in grado di sorseggiare una zuppa calda senza bruciarti la lingua!)
  • My Girl Is Not a Slut: Banion può giocare il Double Standard nel tropo contro Elodie at the Ball, in alcune circostanze. Non c'è disonore su di lui per aver insinuato che ha fatto sesso con una ragazza minorenne, ma il barb ha lo scopo di turbare Elodie essenzialmente definendola una troia in pubblico e convincerla a reagire. Se Elodie riesce a gestirlo con calma, può deviare il problema senza perdere la faccia. In alternativa, se Elodie è fidanzata con Talarist e lo invita al ballo, lui negherà le accuse se non pensa che Elodie lo farà.
N-Y
  • Naïve Everygirl: Elodie inizia a comportarsi come farebbe qualsiasi giocatore se fosse spinto nella sua posizione. Considerando dove si trova, questa non è una cosa particolarmente buona.
  • I bisogni dei molti: possono essere invocati ripetutamente da Elodie, poiché afferma di fare cose similiusando suo cugino come sacrificio umano'per il bene di Nova.' Questo è anche il nome dell'obiettivo di Steam per una cosa del genere.
  • Mai colpa mia: O, più precisamente, mai qualcuno per colpa della mia famiglia , per quanto riguarda Kevan: la donna che tenta di avvelenare sua sorella sta cercando di ottenere giustizia da vigilante per suo fratello, e la sua affermazione è giustificata (anche se sta incolpando il membro della famiglia sbagliato, ma Kevan la pugnalerà lui stesso se Elodie implica che potrebbe essere vero. Se Briony muore, incolpa Elodie e la sfiderà a duello per ucciderla pubblicamente.Briony cerca di raggiungere la Vecchia Capitale solo perché i suoi genitori l'hanno tenuta bloccata in collegio anni a causa di Kevan, e pensa che tornare con un tesoro sia l'unico modo in cui i suoi genitori le permetteranno di tornare a casa.Anche il secondo marito della duchessa di Lillah ha una pausa, così com'èriferito di aver 'sedotto' Kevan e avuto una 'relazione' con lui, anche se praticamente tutto nella situazione indica che non era consensuale.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :Affondare la flotta Shanjian con la magia sincronizzata risveglia un kraken, che richiede sacrifici umani (di solito il tuo) o anni di scrupolosi rituali per evitare di scatenarsi che uccide centinaia di migliaia di persone.
  • Gentile con il cameriere:
    • Le lezioni sulle maniere di corte incoraggiano a trattare i servitori con rispetto, poiché garantiscono un servizio migliore.
    • Generalmente sovvertito nel caso di Alice. La maggior parte delle interazioni che Elodie ha con lei tendono ad essere momenti crudeli in cui si prende a calci il cane. Anche le azioni che in genere sarebbero considerate generose o addirittura romantiche, come ballare con lei a un ballo o darle doni che erano destinati a te, si aggiungono al misuratore della Crudeltà poiché si tratta più di sputare la nobiltà in modi che portano attenzioni indesiderate sul povera cameriera.
  • Nintendo Hard: A meno che tu non stia usando una procedura dettagliata, Elodie volere morire. Ripetutamente.
  • Feticista dell'incubo: Alice può innamorarsi di una Elodie che non le ha messo le mani addosso (oltre a ballare con lei), di solito iniziando una guerra civile.
    • Non è chiaro se sia davvero innamorata di Elodie, o semplicemente se la stia succhiando per paura.
  • Nessuna buona azione rimane impunita:Charlotte potrebbe usare le sue abilità di Lumen per salvare sua cugina Elodie da un morso di serpente. Elodie potrebbe ripagarla dandola in pasto a un kraken.O in un futuro alternativo per lo stesso personaggio,può diventare una Lumen nell'epilogo, guarire un bambino morente in un altro ducato e poi esserlo attaccato da una folla e quasi annegato per purificarla dalla sua 'stregoneria'.
  • Nome non indicativo: Stranamente, non sblocchi la possibilità di praticare sport nei fine settimana aumentando le abilità 'atletiche', ma aumentando i riflessi (sotto 'agilità').
  • Game Over non standard: sebbene far uccidere Elodie sia il modo più ovvio per concludere il gioco, ci sono alcune situazioni in cui può farla franca ma non la sua corona. Questi includonoessere costretto ad abdicare da una rivolta contadina e fuggire dal paese di fronte a un'invasione straniera.
  • Attrezzi per la pasta: Elodie potrebbe ricevere una poesia anonima che la descrive mentre commette atti indicibili con un calamaro. Può essere indignata o divertita.
  • Nessuna abilità sociale: Elodie si comporta in modo abbastanza ragionevole per una ragazza di 14 anni, ma a meno che non aumenti di livello le sue abilità nella categoria Sociale, non avrà le maniere/il tatto corretti che ci si aspetta da una regina.
  • No Sparks: Come sembrano finire quasi tutti i matrimoni di Elodie.Il matrimonio con Adair in particolare è sempre descritto come 'una relazione più da amici intimi che da amanti'.
    • Senon può avere figli, il ritardato matrimonio di Elodie con Banion può finire così. La mancanza di scintille è così evidente che anche gli invitati al matrimonio notano la distanza tra gli sposi.Questo in realtà è il miglior finale che i due possono avere insieme senza coinvolgere sua sorella, dal momento che la narrazione lo descrive come una partnershipdove entrambi si accontentano delle loro scelte.
  • Non così diverso: Elodie può calmare la rabbia del conte di Io per il tentativo di avvelenamento di sua sorella (come indicato nella successiva lettera di Briony) sottolineando le motivazioni dell'autore. Elodie : Ha agito per amore di suo fratello. Sicuramente puoi capirlo? Nessun altro ha bisogno di morire.
  • Ovviamente il Male:Togamiè probabilmente uno dei più stereotipatigrandi cattivimai. Occhi rossi, attenzione? Controllo. Capelli bianchi, cuore nero? Controllo. Vestito di nero dalla testa ai piedi? Controlla, controlla e ricontrolla. Immancabilmente gentile? Controllo.
  • Occhi azzurri occulti: Elodie li ha, indipendentemente dal fatto che finisca per diventare una Lumen o meno, perché il potenziale è tutto lì.Lo stesso si può dire per suo padre.
  • Tagliategli la testa! :
    • Se hai raggiunto il massimo di Wield Magic e Resist Magic e sei veloce nel reparto riflessi, questo èIl destino di Togami se decidi di evocare una spada magica e porre fine al duello.
    • Se uccidiTogami, poi nell'epilogo, dopoi ministri della Regina di Shanjia, molto meno orientati alla conquista, ci provanoper ingraziarsi Nova, manda a Elodie una delle loro teste.
    • Una crudele Elodie arriva a urlarlo allegramente se leisceglie di giustiziare Banion, se il suo tentativo di voto di sfiducia fallisce.Questo è apparentemente il destino di chiunque esegua apertamente, comeBrino il diplomatico di Ixion.
  • Ojou Ringlets: Elodie ne sfoggia un paio, come si addice al suo stato reale e allo stile artistico Animesque del gioco.
  • Solo uomo sano di mente: Arisse, la duchessa di Lillah, è l'unico membro sano di mente e non giovanile della catastrofe che è la famiglia ducale Mead-Lillah combinata di cui sappiamo molto di tutto. Se Elodie si rivelerà una sovrana incompetente, sarà l'unica donna sana di mente nell'intero regno.
  • Scambio tavolozza: Multiplo:
    • I ritratti della zia di Elodie, Lucille, la contessa di Nix, e della madre della sua amica Gwenelle, Lieke, la contessa di Dis.
    • La maggior parte dei duchi e delle duchesse che appaiono solo durante un voto di sfiducia o altre rare circostanze combinano le apparenze di personaggi più importanti e cambiano colore intorno, come lo zio di Elodie Armand, che ha i capelli di Talarista e il viso e la combinazione di colori di Joslyn.
  • Carburante di paranoia: invocato da una crudele Elodie nell'epilogo. A volte, libera coloro che la dispiacciono in modo che possano trascorrere il mese successivo in preda al panico in attesa che l'ascia cada.
  • Eredità trascorsa: Kevan è il più grande dei figli di Arisse che non ha già un ducato per diritto o matrimonio, ma il suo rapporto con sua madre è teso e se lei muore lascia Lillah al suo fratellastro minore Kiran. Questo potrebbe anche essere dovuto al fatto che mentre Kevan è un conte, Kiran e i suoi fratelli minori non hanno diritto a nient'altro perché il loro padre era un cittadino comune.
  • Kombat passivo-aggressivo: con sufficienti abilità di conversazione, Elodie può impegnarsi in questo. Ad esempio, quando scaccia una donna che fa una mossa a suo padre, può complimentarsi con lei per una spilla, dicendo che le ricorda quella che indossava sua madre. Anche Banion, il duca di Maree, è un praticante; il brindisi che fa al ballo se non è soddisfatto della gestione della situazione Ixion gronda di così tanto sarcasmo che un'Elodie insufficientemente composta potrebbe essere spronata ad ucciderlo. UN sufficientemente composta Elodie può ripagarlo in natura.
  • Paga il male al male:
    • Sovvertito quando Elodie puòdai in pasto Charlotte al krakensenza un punteggio di Crudeltà alto se lo scopreLa madre di Charlotte le ha mandato i cioccolatini avvelenati, nel qual caso lo considera parte della punizione della famiglia, anche pensando che la vittima apparentemente innocente potrebbe essere stata coinvolta nel complotto (Secondo Parola di Dio, non lo era). Questo non inorridisce meno suo padre, né rende meno nervosi gli abitanti di Nova.
    • Puoi vaporizzare l'assassino inviato per ucciderti durante il Festival della Buona Signora, ma è chiaro che la gente comune che sta guardando è assolutamente inorridita.
    • Allo stesso modo, quandoKevan, il conte di Ioti sfida al torneo per ragioni potenzialmente incredibilmente fragili, puoi incenerirlo preventivamente. Questo è un esempio di meta-gioco, dal momento che solo il giocatore (possibilmente per precedenti esperienze dolorose) può saperloti attaccherà indipendentemente dal fatto che accetti o meno un duello. Il pubblico, che non ha modo di saperlo, è di conseguenza sconvolto.
    • Puoi scegliere di eseguire Tutto la forza d'invasione Shanjian se tusconfiggere la sua forza d'invasione in mare.Anche l'opzione della bassa crudeltà sta riscattando le famiglie dei ricchi.
  • Matrimonio perfettamente organizzato:
    • Il Duca di Sednaè un caso interessante; è possibile fidanzarsi con lui verso l'inizio del gioco o decidere di inseguirlo dopo l'incoronazione di Elodie (se non hai bruciato i ponti), ma solo in quest'ultimo caso ottieni una descrizione di come funziona il matrimonio invece di quanto sia elegante il matrimonio.
    • È implicito che Joslyn e la regina Fidelia (i genitori di Elodie) fossero questo, dato che Joslyn non sembra davvero aver mai superato la sua morte. Lui potere risposarsi, ma è più un dovere che altro. All'inizio potrebbe essere stato anche un incontro d'amore.
    • Sorprendentemente, questo può accadere conIl figlio di Arisse, Thaddeus, che Elodie sarà costretta a sposare se sconvolgerà abbastanza la nobiltà e non vorrà combattere una guerra civile. Se hai fatto le scelte giuste per scongiurare qualsiasi scandalo pubblico, i due godranno di un matrimonio pacifico. Se Elodie ha una relazione segreta con Banion, dà alla luce un figlio che tutti sospetta che sia stato il padre di lui, ma Thaddeus è un padre molto amorevole e protettivo per il ragazzo a prescindere.
  • The Performer King: Elodie può essere addestrata come uno. Può potenzialmente vincere il concorso musicale del torneo, e c'è un finale dove puòconvincere un signore invasore a richiamare i suoi eserciticantando per lui.
  • Poteri della personalità: Lumen in generale, per coloro i cui poteri ottengono molte descrizioni. Quelle di Elodie sono basate sulla luce con un tema un po' lunare, Selene ha poteri legati all'acqua, Julianna ha la magia della terra e Charlotte ha un potere curativo innato anche senza essere lei stessa una Lumen.L'assassino che ha strangolato sua moglie ha catene magiche, adatte a un criminale, e Lucille ha potere sull'assenza, e lo usa per cancellare la voce di Elodie se affrontata, e lo usa segretamente per renderla sterile se Elodie non si sposa in uno dei gli epiloghi.
  • Abito sfarzoso: sullo schermo, l'abito della corona reale di Elodie. In un finale,Elodie afferma il suo dominio al suo matrimonio con il duca di Maree indossandone uno mentre si veste lui in un abito da ballo.
  • Morte scatenante la trama: la morte della madre di Elodie dà il via all'intera trama.
  • La polizia è inutile: se premuto, il tuo mentore Lumen parlerà freddamente dell'importanza di Lumens per la sicurezza di Nova e di come Elodie sia semplicemente una regina mortale, mentre Lumens deve fedeltà alla magia e a Nova stessa, e Julianna ha scelto molto rumore. accettare la disgrazia di essere un Lumen per il bene superiore. Sfortunatamente, a parte l'incidente della vipera del latte nelle prime settimane di gioco e le lezioni di Lumen stesse, il tuo mentore non ti aiuterà mai più di sua spontanea volontà e, se lo fa, è perché l'hai avvertita di un pericolo che altrimenti non si sarebbe accorta.Questo è particolarmente sconvolgente per Julianna, che si sente responsabile della morte di Fidelia perché non era lì per impedirlo, ma in realtà sarà nel castello durante la maggior parte degli attacchi magici a Elodie e non farà assolutamente nulla per aiutare, incluso lasciare che Togami uccida Joslyn (anche se è un'abile spadaccina e potente combattente Lumen, le stesse identiche abilità di cui Elodie ha bisogno per vincere quella battaglia) in modo che possa prendere il cristallo di Joslyn e lasciare Nova in pace.In un senso più ampio, il ciclo delle tragedie magiche (e il motivo per cui i Lumen sono così poco considerati in generale) sono dovuti alla tendenza dei Lumen assetati di potere a essere inutili come protettori di chiunque tranne se stessi.
  • Principessa politicamente attiva: Elodie ha comunque responsabilità politiche a suo carico, ma può esserle Buona con abilità come Intrigo, Comportamento reale e Conversazione. Anche frequentare la corte reale come attività del fine settimana conta un po', anche se non ha alcun effetto reale sulla politica del mondo.
  • Poliamore: Implicito essere il risultato diElodie sposa Banion per avvicinarsi a Brin, supponendo che Brin non finisca per sposarsi con Joslyn. Gli altri nobili scherzano sul fatto che Elodie li abbia sposati entrambi, si dice che tutti e tre abbiano una stretta relazione e in alcune circostanzeBrin adotta il figlio di Banion, da prima del suo matrimonio con Elodie, come suo erede.
  • Scarsa comunicazione uccide: Julianna, nonostante sia il mentore di Elodie, non le dice mai nulla. Se non l'hai scopertoSelene è un Lumen, non ne parlerà, anche quando questo fatto è letteralmente una questione di sopravvivenza per Nova e la Regina. Inoltre, Julianna minaccerà Elodie per questo. Ahia.
    • Inoltre, Elodie apparentemente trascura di menzionarlo al suo mentoresua zia ha cercato di ucciderla in una battaglia Lumenper oltre una settimana, quando le conseguenze hanno ucciso uno spettatore innocente.E se quel mentore è Julianna, l'avrà fatto assistito al ballo e presumibilmente essere tra i nobili instabili.
  • Portent of Doom: L'abilità Divination consente a Elodie di identificarli e reagire di conseguenza.
  • Power Crystal: i lumen sono potenziati da pietre speciali chiamate Lumen Crystals. Il fatto che Elodie scelga o meno di recuperare il Lumen Crystal tramandato da sua madre ha un grande effetto sul modo in cui la trama può svolgersi.
  • Il potere del rock:IlGrande maleera un musicista. L'unico modo non letale per uscire dal duello con lui è cantare - e hai bisogno di una buona dose di allenamento per instillare in lui un cambiamento di cuore.Prefigurato in qualche modo dal fatto che la competizione musicale è una delle poche categorie di tornei che puoi effettivamente vincere, suggerendo che un Elodie completamente addestrato è davvero eccezionale (al contrario di solo buono per un quattordicenne).
  • Pretty Princess Powerhouse: Elodie è una graziosa principessa dai capelli rosa, con diversi abiti (che potenziano le abilità) tra cui scegliere. Queste abilità possono includere armi, atletismo, militare e lumen, e lei può usarle per cose comecombattere Togami in un duellooalla guida personale della sua flotta navale. Essere una giovane principessa ereditaria in addestramento per il trono non significa che Elodie non possa affrontare determinate minacce con un approccio frontale. Risolvere problemi con le sue abilità militari, magiche e con le armi è l'esempio più chiaro, anche se con il giusto addestramento, Elodie può essere un'eroina Guile che parla senza batter ciglio di coloro che la vogliono morta.
  • Scena Primaria:Ha recitato per un trauma in uno dei finali del matrimonio di Kevan, il che rivela che il suo fratellastro minore Thaddeus si è avvicinato a lui in flagrante delitto con il suo patrigno. Prefigurato in un diverso percorso narrativo quando la madre menziona che Thaddeus ha visto qualcosa di non specificato da bambino, che lei incolpa per la sua attuale natura ribelle.
  • Le principesse preferiscono il rosa: Elodie indossa alcuni abiti rosa.
  • Princess Protagonist: Lo stile artistico sembra invocare questo come un punto luminoso, ma alla fine il gioco lo decostruisce. Elodie può arrivare a vivere nel grembo del lusso, indossare bei vestiti e scegliere da una vasta gamma di scapoli volenterosi, ma il suo status reale le rende anche la vita incredibilmente difficile. Deve prendere molte decisioni politiche difficili, navigare attraverso la Corte decadente, evitare frequenti attentati alla sua vita e, a volte, sacrificare la propria felicità per il bene superiore. E questo se non decide di abusare del suo potere.
  • Regola delle principesse: Elodie è la principessa ereditaria fino a quando non raggiunge la maggiore età, ma nel frattempo ha il compito di approvare prestiti e giudicare casi penali. Questo è un punto della trama in alcune interazioni con suo padre, il re vedova, che le ricorda che non è ancora la regina quandochiede del cristallo Lumen di sua madre o gli protesta per prendere il suo posto nel duello con Togami.
  • Poteri psichici: La meditazione davvero avanzata sblocca un senso ESP di basso livello in Elodie, permettendole di vedere ad occhi chiusi e percepire cosa sta succedendo nelle stanze vicine.
  • Sorriso psicotico:
    • ◊ Lo indosserà anche durante alcune azioni crudeli - il peggio èquando ordina a Charlotte di dare da mangiare al kraken.
    • Il sorrisetto compiaciuto di Togami che è sempre logorante.
  • Colonna sonora di pubblico dominio: la musica della schermata del titolo è 'God Save the Queen'. Perché nessun altro lo farà.
  • Re dei burattini: Regina dei burattini: il duca di Maree e/o la duchessa di Lillah possono provare a trasformare Elodie in uno.
  • Vittoria di Pirro:
    • In una battaglia navale, è possibile unirsi a due o più altri Lumen e usare la magia per infliggere pesanti perdite alla flotta nemica (se non affondarla del tutto). Se Elodie non è abbastanza abile nell'uso della magia, la sua nave è costretta ad avvicinarsi per prima. A questo punto, con quattro utenti magici sulla tua nave, vincente il prossimo controllo magico respinge la flotta ma porta a un'onda anomala. Questo ti uccide all'istante e, oltre a portare solo una forza magica moderata (o un Elodie meno esperto), questo non può essere evitato.
    • Usando un massiccio attacco Lumen per demolire completamente la flotta d'invasionerisveglia un kraken che distrugge le popolazioni costiere, riempie la riva di rottami e mette fuori uso le rotte marittime.L'unico modo per fermarlo è l'uno o l'altrospendere tempo e risorse intraprendendo un rituale molto costoso e pericoloso che richiede precisione e concentrazione massiccia, sacrificando Elodie (che ovviamente sconvolge il governo Novan) o sacrificando sua cugina (il che si traduce in voci meritate che diffamano la reputazione di Elodie per tutto il suo regno) .
    • Dovrebbe tuo padrecombatti Togami al tuo posto e con la magia Lumen, lui potere sopravvivere... a costo di diventare handicappati fisici e mentali.
    • Se Shanjia dovesse invadere Borealis, una terra nota per il suo Lumen,per continuare la raccolta di cristalli di Togami, Foreign Affairs implicherà pesantemente che sarà inutile: tutti i 'Lumen Shamans' sono truffatori che usano illusioni banali e giochi di prestigio per mantenere le apparenze.
    • Se Elodie si rifiuta di impegnarsi nel duello magico e Selene è la sua tutrice, le verrà detto che la migliore linea d'azione ècombinare i suoi poteri con quelli di Selene e Julianna per attivare a terremoto massiccio per distruggere Togami e il suo esercito. Mentre un'Elodie sufficientemente abile riuscirà a farlo con successo e ucciderà il suo bersaglio,il terremoto provoca ingenti danni alle sue stesse terre, in particolare Caloris, dove i mostri della Vecchia Foresta ora stanno impazzendo. La narrazione stessa suggerisce che questa vittoria è peggio di una sconfitta.
  • Rabbia contro il mentore: la duchessa di Ursul tende a dispensare informazioni in base alla necessità di sapere; non lo dice nemmeno a Elodiela sacerdotessa del palazzo è anche una Lumen. Elodie le ordina con rabbia di spiegare se ci sono altri Lumen oltre a lei edisse sacerdotessa.
  • Dalla miseria alla ricchezza :Togamiuna volta era un musicista di bassa corte che salì al potere solo dopo aver sposato la regina.Questa informazione è vitale se vuoi disinnescare la debacle Shanjian senza che nessuno di importante muoia.
  • Se ne va davvero in giro: se Elodie è abbastanza crudele, alla fine può rifiutarsi di sposare chiunque e prendere qualunque amante scelga, scartandoli quando diventano noiosi. Se Elodie ha punito Brin in qualche modo e accetta di ballare con Banion nel ballo dopo aver insinuato che lui ed Elodie hanno una relazione, dice a Banion che le è permesso scegliere chi le piace, anche se questa è una minaccia vuota se il tuo Elodie non è abbastanza crudele.
  • Le donne vere non indossano mai abiti: evitato. Come dice una recensione, 'Non puoi fare un Arya di successo senza aggiungere un po' di Sansa'.
  • Principessa Ribelle: A seconda delle scelte e di quanti punti di Ostinazione accumuli: Elodie : Non mi interessa cosa ne pensi qualcuno. Sono la principessa e voglio i miei gioielli.
    • Briony è l'erede del ducato di Mead, ed è malata e stanca dei litigi e dell'eccessiva protezione dei suoi genitori nei suoi confronti, chiedendo a Elodie di aiutarla a scappare di casa e andare all'avventura nella Vecchia Capitale.Si scopre che è tutto dovuto a uno scheletro nell'armadio della loro famiglia da cui sua madre cerca disperatamente di proteggerla.
  • Occhi rossi, attenzione:Togami.Ma evitato conCarlotta, che è più dolce anche di un'Elodie non crudele e non è coinvoltail complotto dell'assassinio di sua madre su Elodie, nonostante il fatto chepuò ereditare il cristallo Lumen di Togamifa meraviglia...
  • Regent for Life: Inverted—Elodie non è tecnicamente regina fino al suo quindicesimo compleanno, ma suo padre le lascia ancora quasi tutte le decisioni principali, la principale eccezione è l'accesso al cristallo Lumen di sua madre—e una volta che Elodie lo acquisisce, non lo fa fare molto al riguardo oltre a sembrare di rimprovero quando leilo usa per minacciare Ixionopresumibilmente si estraniano parzialmente da lei, se Julianna o Selene dovessero uccidere le guardie.
  • Rescue Romance: SalvataggioBriony da un mostro tentacolarepuò portare a questo. Secondo il gioco, essere salvata è la cosa più romantica che le sia capitata.
  • Romancing the Widow : Tentato da un certo numero di donne con Joslyn, il re vedova e duca di Caloris. In genere è disinteressato, ma potrebbe comunque sposarsi di nuovo per produrre un erede per il ducato (dal momento che Elodie, come regina, non può succedergli anche come duchessa di Caloris).
  • Royal Brat: Se lo desideri, Elodie può essere un vero pezzo di lavoro, che va dal picchiare la tua cameriera per colpa tua, auccidere tuo padre e scatenare una furia sanzionata da Shanjian in tutta la campagna di Shanjia.
  • Royal 'Noi': Elodie lo usa in diverse occasioni, ad esempio 'Non siamo interessati' e 'Dobbiamo essere cauti'.
  • Massacro della famiglia al potere: due di questi sono possibili se vengono prese determinate decisioni:
    • Togami è responsabile della morte di Fidelia e, se Elodie è completamente impreparata all'invasione, ucciderà Joslyn quando duella al posto di Elodie, e poi ucciderà Elodie stessa quando lei scatta e lo attacca con rabbia.
    • Se Elodie scopre che Lucille sta complottando per ucciderla, può giustiziare l'intera famiglia ducale Mervan, bambini piccoli compresi. Merva si ribellerà in risposta a questo, con il risultato che Elodie distruggerà la maggior parte del territorio, o Merva e Nova fingono reciprocamente che l'altro non esiste.
  • Scelta sadica: Tutte le tue opzioni per affrontarel'invasione shanjiana. Tra tutti i conflitti che possono verificarsi nella storia, questo è quello che non può essere assolutamente evitato, qualunque cosa accada; e non importa come scegli di affrontarlo, ci saranno vittime.
    • Sconfiggerli in battaglia è un estremamente Guida difficile Dang It! ; in caso di successo, Nova è al sicuro per il momento, ma gli Shanjian torneranno sicuramente per vendicarsi un giorno. Se perdi, ti troverai faccia a faccia con il loro re, Togami. Uccidilo in un duello magico e le sue truppe rimaste saccheggiano la campagna e massacrano innumerevoli innocenti, inoltre ottieni un nemico molto pericoloso nella sua ora vedova e assolutamente infuriato Regina. Se la tua magia non è abbastanza forte, ti uccide. Se non hai alcuna magia perché hai rifiutato il tuo cristallo, tuo padre combatterà invece e morirà o rimarrà con un danno cerebrale permanente. Là è un modo per risolvere pacificamente l'incontro e stringere un'amicizia difficile con gli Shanjian, ma farlo è un'altra guida Dang It! ciò richiede di superare una serie di prove di abilità molto difficili e una buona parte di vite è stata ancora persa nella battaglia che l'ha preceduta.
    • In alternativa, puoi evitare di affrontarli del tutto usando la magia per annientare la loro intera flotta prima che possa approdare, a costo di risvegliare un'infinitamente più letale Abominio Eldritch dal fondo dell'oceano. Quindi, devi placare il mostro sacrificando te stesso o tuo cugino, oppure devi congelarlo in tracce con un rituale magico molto difficile e costoso che deve essere rinnovato settimanalmente.
    • Se Selene è il tuo mentore Lumen, piuttosto che Julianna, non sarai in grado di affondare le loro navi; invece, ti verrà presentata la possibilità di utilizzare un rituale magico per scatenare un enorme terremoto direttamente sotto il campo degli invasori. Riesce a uccidere Togami e frantumare la maggior parte dell'esercito Shanjian, ma provoca anche danni devastanti alle terre vicine, lasciando molte città e villaggi in rovina. Il tuo tesoro subisce un enorme colpo dal costo della ricostruzione, così come la tua popolarità dalla perdita di vite innocenti.
  • Satellite Love Interest: poiché il gioco è molto più incentrato sulla politica che sul romanticismo, sappiamo poco della maggior parte delle prospettive di matrimonio di Elodie al di là del rango e del background familiare e, di conseguenza, di cosa porterebbero a un'alleanza.
  • Modalità sarcasmo: se scegli di accompagnare Briony nella Vecchia Capitale, la narrazione del gioco esalta il buon senso di Briony ed Elodie e come due bambine saranno una partita per orribili creature responsabili di aver quasi causato la caduta dell'impero Novan molto tempo fa. Non ci sono guardie intorno ai confini della Vecchia Foresta. Non ce n'è bisogno. Caloris ha assorbito la tradizione fino a quando la macchia non è permanente; anche un bambino pescatore analfabeta sa di più.
    Ma tu sei giovane e innocente, coraggioso e forte. Veri eroi.
  • Limiti di salvataggio: il numero di slot di salvataggio sembra essere effettivamente infinito, essendo elencato in gruppi di 8, con più di 1000 slot possibili. I salvataggi possono essere effettuati a metà conversazione.
  • Studentesse lesbiche: Elodie e Briony hanno l'età giusta per questo, ma in realtà non si conoscevano bene a scuola; la loro possibile relazione si sviluppa dopo che Elodie è stata ritirata in seguito alla morte di sua madre e fa un passo avanti solo sesopravvivono al loro sfortunato viaggio nella Vecchia Capitale.
  • Sigillato il male in una lattina:Un possibile destino per il Kraken è quello di essere periodicamente sigillato in un costoso rituale che deve essere eseguito ogni mese per alcuni anni.
  • Schiava del sesso: implicita in un finale.Se sufficientemente intimidita dalla crudeltà di Elodie, la cameriera Alice viene costretta a essere l'amante della regina, ed è particolarmente invidiata per il colletto ingioiellato che deve indossare.
  • Spara al cane: Multiplo:
    • Elodie può prevenire una guerra civile a un certo punto facendo avvelenare un traditore.
    • Julianna o Selene suggeriranno di uccidere le guardie del tesoro di Elodie per ottenere l'accesso al cristallo Lumen di Elodie se Elodie non riesce a ottenerlo pacificamente. Julianna ha più tatto nel suggerire 'misure drastiche' di quanto non lo sia Selene, e in ogni caso, Elodie è estremamente riluttante a metterla in atto.
    • Elodie può averedi Lucilletutta la famiglia giustiziata per il suo tradimento -compresi Charlotte e i bambini minorenni.
    • Elodie può abbandonare Briony durante il loro sfortunato viaggio nella Vecchia Capitale per salvarsi la vita.
    • Uno dei modi per placare Ixion èl'esecuzione di Brin.
  • Shout-Out: L'obiettivo di Steam per aver ottenuto la tua prima morte è Congratulazioni per la tua recente scomparsa.
    • La sequenza di accensione di Lumen è un chiaro cenno a Marinaio Luna . Se Julianna e Selene si sposano apertamente, la diapositiva finale che ottieni è Briony in un abito da marinaio, e Julianna e Selene stesse fanno eco a Sailor Uranus e Sailor Neptune, che avevano anche poteri sconvolgenti e basati sull'oceano e un maschiaccio e una ragazza. dinamico. Inoltre, i ducati a cui appartengono i loro cristalli, Ursul eZombaprendono il nome da Ursula eZomba: un cratere sulla luna di Urano Titania eun cratere sulla luna di Nettuno Tritone, rispettivamente.
    • I governanti di Shanjia si chiamano Togami e Junko.
    • La diapositiva finale seElodie risparmia sulla sua festa dell'incoronazionesi basa su a .
    • La carta collezionabile che ottieni per un'Elodie annegata nella versione Steam dice E è per Elodie, che dorme con i pesci.
    • La frase di attivazione di Elodie quando si lega al suo cristallo sotto le istruzioni di Selene: 'Credo nella magia. Io faccio.'
    • La figura di sfondo Re Latimer, la cui 'luce raccolta' ha portato alla crescita dell'impero Novano, condivide il suo nome con un che fu bruciato per eresia e le cui ultime parole riguardavano anche la luce.
  • Triangolo dei fratelli: Banion e Brin sono stati catturati in uno di questi quando Banion ha cercato di corteggiare Julianna, che poi ha continuato ad uscire con sua sorella senza che lui nemmeno se ne rendesse conto. Elodie può entrare anche in questo se rimane dalla parte buona di entrambi i fratelli, anche se la quantità di interesse che mantiene in Banion può variare.
  • Silk Hiding Steel: un modo in cui Elodie sopravvive fino alla sua incoronazione è diventare questo. È particolarmente incoraggiato dal fatto che è necessario essere di umore cedevole per ottenere i migliori risultati quando si sviluppa l'abilità Comportamento reale, che include tratti come compostezza e presenza. Tuttavia, anche l'acciaio nudo funziona.
  • Successore impreciso: questo può essere giocato direttamente o evitato alla fine, a seconda di come giochi, ma Elodie inizia sicuramente in questo modo. Sembra che non abbia avuto alcuna educazione nell'arte di dirigere un regno prima dell'inizio del gioco, iniziando con assolutamente zero delle abilità richieste, anche se molte di queste abilità, ad esempio modi di corte, comando militare, economia di base, e la storia del suo regno sono cose che una principessa ereditaria Dovrebbe sono stati insegnati sin dalla nascita.
  • Scarpe fumanti: EsplosioneKevan, conte di Iocon la magia quando sfida Elodie lascia cadere solo la sua spada accanto al suo guanto da duello. O questo o è un colpo di discrezione cruento.
  • Sorcerous Overlord: Julianna vuole trasformare Elodie in questo.Lucille vuole trasformare Charlotte in questo. Togami, re di Shanjia, lo è già.
  • Crisi di successione:
    • Uno a due stadi si verifica per quanto riguarda Elath. In primo luogo, il padre del duca di Elath, dodicenne, muore di morte naturale ed Elodie deve determinare chi diventerà reggente effettivo per uno dei ducati più importanti di Nova. Se sbagli questa decisione, il giovane Duca verrà assassinato. Il suo parente più prossimo è Talarist, il duca di Sedna a Talasse, e gli agenti di Talasse sono probabilmente responsabili della sua morte così come delle precedenti morti del resto della sua famiglia a Nova. Elodie può invece scegliere di dare il ducato a un Novan, dopodiché Talarist invia un esercito.
    • Parecchi altri sembrano in vista. Le famiglie ducali sono strettamente coniugate, con pochi rami cadetti, e i titoli tendono a raggrupparsi: i più notevoli sono i fratelli Banion e Brin, che detengono ciascuno un ducato e una contea/contea. Hanno entrambi più di trent'anni, non sono sposati senza figli riconosciuti, e i loro unici eredi conosciuti sono il loro fratello Pecora Nera Bennett e il suo giovane figlio.Se entrambi muoiono, Bennett prende il ducato di Brin e suo figlio prende quello di Banion - e poiché un nobile di Nova non può detenere due ducati contemporaneamente, Bennett dovrà avere un altro figlio per ereditare l'Hellas oppure giocare a ping-pong di successione con I potenziali figli di Anciet. Poi ci sono i fratelli che detengono i ducati di Caloris e Mazomba: Armand è scapolo e Joslyn è vedova che ha una figlia che non può succedergli come duchessa perché è già la principessa ereditaria.Se Joslyn muore, poiché né Armand né Elodie possono succedergli, le opzioni sono un ricorrente che potrebbe essere suo figlio illegittimo, suo cognato o qualcuno senza alcuna relazione menzionata con lui.
  • Genetica superpotente: essere il figlio di un Lumen non ti rende un Lumen, ma il potenziale per diventarlo una volta dotato di un cristallo scorre nelle famiglie e poteri molto piccoli possono manifestarsi in anticipose un genitore è già un Lumen prima della nascita di suo figlio e l'altro genitore è a potenziale Lumen— Charlotte ha Mani curative ed Elodie inizia a emettere luce una volta che è abbastanza abile nella meditazione.
  • Prendi una terza opzione:
    • Mediare tra la migliore amica di Elodie e sua madre senza prendere posizione. Non risolve le loro tensioni, ma ti aiuta a toglierti il ​​calore di dosso, poiché il resto della nobiltà sta guardando molto attentamente per vedere dove si trovano le simpatie di Elodie.
    • Decidere la battaglia per la custodia del duca di Elath minorenne collocandolo con la sua amata sorellastra al posto della matrigna, che detiene già un'influenza politica forse eccessiva, o suo nonno, che non può proteggerlo. C'è un'altra 'terza opzione' più semplice per metterlo con tuo zio paterno, ma è più probabile che faccia arrabbiare la sua matrigna.
    • Indagare ulteriormente sulle accuse di un tentato assassino che afferma che il suo atto era giustificato, come vendetta per suo fratello. Se mostri la sua misericordia, i parenti della sua vittima si arrabbieranno e, essendo nobile, perderai il sostegno; se provi a punirla lei impazzisce e finisce morto; se insulti goffamente il suo accusatore, la ucciderà lui stesso. Solo se hai abbastanza conoscenze e abbastanza etichetta puoi risolvere la situazione senza danni.
    • DopoTogamiprende d'assalto il palazzo, invece di prendere parte al Wizard Duel che propone, Elodie può invece ragionare con lui attraverso le canzoni.In particolare, questa è l'UNICA opzione che lascia in vita tutti tranne le perdite militari iniziali E lascia Nova in uno stato politico stabile, se non migliorato.
    • Se tuevoca accidentalmente il kraken per aver spazzato via la flotta Shanjia tramite la magia, dovrai sacrificarti o prendere un costoso e molto rituale rischioso che richiederà sette anni per essere completato.Se sai che Charlotte è una Lumen e sei pieno di crudeltà o hai scoperto i tentativi di sua madre nella tua vita, puoi sacrificarla, invece.
  • Albero genealogico aggrovigliato:
    • Alcune delle famiglie nobili si imbattono in questo modo a causa della loro tendenza a sposarsi. Vedi Tutti sono correlati sopra.
    • La stessa Elodie può entrare in scena se ha una relazione lesbica con Brin. Per facilitare questa unione e fornire eredi per i rispettivi titoli; Elodie può sposare il fratello di Brin, Banion, mentre Brin sposa il padre di Elodie, Jocelyn. Ciò si traduce nel rendere il fratellastro, il nipote e lo pseudo-figliastro di Brin e Jocelyn, il figlio di Elodie, tutto in uno.
  • Gravidanza adolescenziale: un certo numero di casi, dato che si tratta di una società medievale con una maggiore età relativamente bassa. Un po' di calcolo mostra che la duchessa di Lillah aveva circa diciassette anni alla nascita del figlio maggiore, e Joslyn aveva circa diciannove anni alla nascita di Elodie (anche se non sappiamo quanti anni avesse FideliaSpeculazioneSappiamo che ha un fratello, Laurent, di cui viene indicata l'età. Supponendo che Nova funzioni sulla primogenitura assoluta - il figlio maggiore eredita il titolo più anziano, indipendentemente dal sesso - possiamo presumere che Fidelia dovrebbe avere almeno nove mesi più di 19, che è l'età di zio Laurent quando è nata Elodie). Cayleigh, la duchessa di Elath, aveva anche diciassette anni alla sua morte per parto, ma è stato notato che suo padre l'ha spinta a farlo ed è considerato insolito sposarsi così giovane a meno che non sia in gioco la successione (come con Cayleigh ed Elodie); è implicito che suo padre e suo marito si incolpino ancora a vicenda per la sua morte. Forse l'istanza più giovane nel gioco è Charmion, la Duchessa-Consorte di Kigal; l'elenco nella biografia di sua madre implica che è più giovane di suo fratello Kevan di trentatré anni e il suo figlio maggiore ha diciassette anni.
    • Negli epiloghi in cui Elodie ha figli, di solito non è chiaramente indicato esattamente quando arrivano, anche se è più che probabile che dia alla luce il suo primo figlio prima dei vent'anni.Un finale in cui questo sicuramente fa succede se Elodie giustizia la sorella di Banion, e poi decide di sposarlo: la mette incinta quasi subito dopo il loro matrimonio, ma poi la avvelena, rendendola costretta a letto e incapace di governare. Quando Elodie partorisce, le prende il bambino e le dà il nome della sua defunta sorella.
    • Se Lucille sopravvive fino alla fine del gioco, potrebbe provare a consigliare a Elodie di non sposarsi troppo presto, adducendo i rischi di partorire in tenera età...ma questo è davvero solo uno stratagemma in modo che possa avvelenare Elodie e renderla sterile, assicurando che sua figlia Charlotte rimarrà l'erede presunta di Elodie.
    • Ha giocato dritto per Elodie, con conseguenze realistiche, in un altro epilogo.Se Talarist diventa il duca di Elath ed Elodie sceglie di sposarlo, usa trattamenti di fertilità a base di erbe per fornire eredi al ducato e al regno il prima possibile. Concepisce rapidamente due gemelle, ma dare alla luce in così giovane età, soprattutto due gemelli, quasi la uccide e danneggia permanentemente la sua salute.
  • Lacrime tenere: mentrecercando di dissuadere TogamiElodie è commossa fino alle lacrime dopo aver rievocato tutti i ricordi felici di sua madre.
  • Le molte morti di te: spade, frecce, avvelenamenti, colpi in testa, attacchi di mostri... ci sono quasi una dozzina di modi in cui Elodie può incontrare la sua fine qui.
  • Non ci sono terapisti: hai appena perso tua madre? Subì numerosi tentativi di omicidio? Diverse persone hanno tentato di costringerti a sposarti? Respinse due invasioni straniere e forse una guerra civile? Sono stato estremamente poco preparato per il compito di dirigere un paese? Beh, peccato. Sei l'erede al trono e ora hai le responsabilità di una regina, che ti piaccia o no. Considerando l'ambiente medievale e lo stato dell'assistenza sanitaria disponibile a Nova, ciò non sorprende.
  • Non c'è uccisione come l'eccessivo: se rifiuti il ​​duello al torneo e schivi il primo attacco successivo, il tuo sfidante sarà prontamente colpito da frecce dagli abili arcieri presenti.
  • Più denso dell'acqua: questo è il caso dei restanti membri della famiglia ducale Lillah-Mead. Kevan di Io è Ax-Crazy al riguardo, mentre gli altri membri sono relativamente più assennati, eArisse l'ha abbandonato in due occasioni in cui suo marito e suo figliastro dovevano essere soppressi, anche se si potrebbe sostenere che anche questo si adatta ancora, poiché sacrificandoli avrebbe impedito loro di trascinare giù anche il resto della famiglia. Elodie può anche costringere Arisse e le sue due figlie maggiori a lasciare Nova minacciando Briony, se la sua reputazione di crudeltà è abbastanza grave da essere plausibile.
  • Sottotesto a tre: Se Elodie mostra interesse per entrambi i Brin e Banion, e decide di sposare Banion, ha notato che trascorre molto tempo non solo con Banion, ma anche con Brin. Poi c'è il finale in cui il re sposa Brin...
  • Lanciare il guanto di sfida: possibile sia farlo che farlo a te.Vale a dire, al duca di Maree e dal conte di Io.
  • Per omicidio non ci separi:In un epilogo (se viene uccisa durante il ballo reale), i diari in codice di Lucille vengono recuperati. In essi, viene rivelato che aveva pianificato di uccidere sia Elodie che suo marito - le uniche due persone che sono direttamente imparentate con la defunta regina Fidelia - per assicurarsi la pretesa di Charlotte al trono.
  • Title Drop: gridato dalla folla radunata di cittadini, una volta che sei effettivamente arrivato all'incoronazione, a cui Elodie risponde: 'Grazie! Lo farò!'
  • Troppo stupido per vivere:
    • Molte delle morti di Elodie sono causate dal fatto che lei semplicemente non sa che qualunque cosa stia cercando di fare è esattamente il sbagliato cosa per quella situazione. Poiché la maggior parte di questi si basa su prove di abilità, questo può essere evitato caso per caso a seconda di come il giocatore ha guidato la sua educazione.
    • Se un assassino viene da te durante il torneo sponsorizzato da Nova, potrebbe provare ad attaccarti dopo il torneo di tiro con l'arco. Se blocchi il suo attacco, viene trasformato in un puntaspilli da ogni arciere presente.
    • Tutto sul viaggio di Elodie e Briony nella Vecchia Capitale. Inciampare in una foresta infestata da mostri da cui nessuno è mai tornato? 'veri eroi', appunto.
    • Se ricevi cioccolatini e hai competenze sufficientemente livellate, puoi scoprire quanto segue: che l'azienda che lo ha inviato ha utilizzato una rotta commerciale molto insolita in base alla sua posizione, che utilizza un livello sospetto di etichetta per un'azienda delle sue dimensioni , che non dovrebbe essere un'azienda di cioccolatini in base alla sua posizione, che l'azienda molto probabilmente non esiste, che c'era un presagio di morte e il tuo cane ringhiava e abbaiava a detto cioccolato. E, se sei abbastanza livellato, puoi ottenerli tutti in una volta. Puoi comunque mangiarli comunque.
  • Furia tranquilla: se decidi di ordinare alle guardie di pugnalare una Julianna imprigionata, l'unico cambiamento di espressione di Julianna è aprire gli occhi per guardare freddamente nella tua direzione prima dicatene dorate di luce ti soffocano a morte.
  • Gameplay per tentativi ed errori: inerente alla natura del gioco, poiché non saprai per cosa prepararti al tuo primo playthrough, ma la sequenza in cuitu e Briony esplorate insieme la vecchia forestarichiede un processo decisionale praticamente perfetto dalla prima settimana per uscirne vivo.
  • Ingannato a morte: Elodie potrebbe essere inviatacioccolatini avvelenati e muori mangiandolise le mancano le capacità necessarie per rendersi conto che c'è qualcosa di sospetto.
  • Comportamento non infantile problematico: atti di crudeltà costanti trasformeranno Elodie in una piccola sociopatica davvero viziosa. Vedi la voce sotto Videogame Cruelty Potential per alcune delle specifiche.
  • Lealtà immortale: allenare la tua abilità di falconeria al livello massimo trasforma il tuo falco in un animale davvero tosto che è così. Quindi partecipare al concorso di falconeria ti fa guadagnare qualche elogio ma non molto altro.Il vero vantaggio qui è che nel caso in cui vieni sfidato a duello, il tuo falco procederà a colpire l'attaccante e ti salverà la vita. Stiamo parlando di un conte in armatura a piastre che è quasi impossibile da uccidere con la magia.
    • Kevan, il conte di Iodiventa disperatamente fedele a Elodie se lei fa una storia d'amore con lui. È solo nell'epilogo, quindi non lo vediamo messo alla prova, ma è molto chiaro su come morirebbe se le succedesse qualcosa.
  • Lo sfavorito: Ignazio d'Orsul, che passò in eredità a favore di Giuliana.
  • non persona:Succederà a Elodie, se si unisce a Togami. Le azioni malvagie e dal cuore nero di Elodie la faranno cancellare dai registri e le sarà proibito di pronunciare mai più il suo nome.
  • Rapimento verticale: se tu e Briony vi avventurate nella Vecchia Foresta, il primo segno che tutto sta andando FUBAR è che Briony non risponde quando Elodie le chiede qualcosa...ed Elodie si gira e trova Briony inchiodata a un albero da uno sciame di tentacoli neri.
  • Impero vestigiale: secondo le lezioni di storia, Nova era molto più grande e potente sotto il comando della sua nobiltà Lumen. Tuttavia, anche se non è più quello di una volta, Nova non è un regno debole, e se Elodie arriva al trono, può iniziare a lavorare per invertire questo tropo.
  • Circolo vizioso: Lo rivelano alti livelli nella Storia e nella Loreci sono stati molteplici 'cicli' in cui i governanti Lumen sono diventati troppo presuntuosi con i propri poteri e alla fine hanno causato un grande disastro, che costringe l'umanità a migrare in una nuova terra e il sentimento anti-Lumen a raggiungere il culmine. Questo movimento anti-Lumen distruggerebbe inevitabilmente tutta la conoscenza esistente della magia Lumen... inclusa qualsiasi informazione su ciò che ha portato al disastro iniziale, ponendo le basi affinché i futuri Lumen ripetano gli errori del passato. Se Elodie diventa Queen dopo aver scoperto questo, alloraprende misure per preservare e diffondere questa conoscenza con la speranza di impedire che il ciclo continui.
  • Potenziale di crudeltà sui videogiochi:
    • Tra le altre cose, puoicostringere una donna a sposarsi, abusare della servitù, aumentare le punizioni nella speranza di scoraggiare i tentativi di omicidio, ordinare l'esecuzione di tuo zio sulla base di prove altamente circostanziali, imprigionare Julianna a vita presumendo che avesse qualcosa a che fare con la morte di tua madre e quindi avviare una massiccia caccia all'uomo per lei, riduci in lacrime la duchessa di Mead incolpandola della morte di sua figlia dopo mandare deliberatamente sua figlia in una foresta piena di mostri da sola, immolare suo fratello con la magia dopo che ti ha chiamato fuori (nel caso in cui sia giusto presumendo che tu sia responsabile della morte di Briony), fai uccidere tuo padre in modo da poter abbandonare il tuo regno e andare in un'allegra follia omicida attraverso un paese straniero, incastrare deliberatamente l'ultimo erede rimasto di una linea di sangue in una situazione pericolosa dopo essere stato detto di non farlo, vantati con un giovane orfano e il tuo futuro marito che hai giustiziato la sua matrigna per aver guidato una ribellione e hai dato in pasto tuo cugino a un kraken, o hai ordinato a tuo zio, zia e Tutto i tuoi giovani cugini giustiziati per tradimento di tua zia.Questo è persino integrato nel gioco: c'è una statistica Cruelty nascosta che misura quanto è diventata cattiva Elodie.
    • Se porti Elodie a cacciare durante il fine settimana mentre è di umore arrabbiato, il gioco ti descrive come sfoghi la tua rabbia sulle povere creature dei boschi. Allo stesso modo, se ha già un'elevata crudeltà quando visita i sotterranei, colpirà i prigionieri con un bastone. Il che aumenta ancora di più la sua crudeltà.
  • Punizione per crudeltà nei videogiochi:
    • Se sei abbastanza stupido da farlofai sacrificare Charlotte al kraken e hai sua madre come ministro dell'illuminazione, ti meriti quello che ti sta succedendo.
    • Tentativo di esecuzioneGiulianase l'hai gettata nei sotterranei è un modo rapido per ucciderti.
    • Due minori:l'omicidio dell'intera famiglia di Lucille fa sì che Merva si separi da Nova, ma Nova e la regina Elodie non possono fregarsene. Il sacrificio di Charlotte rafforza la paranoia anti-Lumen e danneggia la reputazione di Elodie di essere una strega Lumen succhiasangue, ma il finale non va nei dettagli oltre a questo.
    • Se sei stato un sovrano di merda e/o hai giustiziato un membro della nobiltà, molto probabilmente dovrai affrontare un voto di sfiducia E una guerra civile, entrambi i quali potrebbero perdere la partita per te.
  • Bambola di carta virtuale: sblocchi nuovi abiti aumentando le abilità correlate. Questo non è solo un premio cosmetico; quegli abiti danno bonus alle statistiche potenzialmente vitali.
  • Wake-Up Call Boss: l'attacco del bandito che si verificasulla strada per la festa a Sudburyè ciò che uccide la maggior parte dei giocatori alle prime armi. Anche se può essere facilmente saltato con una semplice scelta, le prove di morte aumentano solo da questo punto in poi.
  • Debole, ma Abile: Non importa quanto sia brava Elodie, non c'è modo che possa farlosconfiggi Togami in una gara di puro potere magico.Tuttavia, può essere più astuta di lui e sconfiggerlo usando le sue abilità al massimo.
  • Cosa vede in lui? : Puoi esprimere interesse a sposartiKevan, il conte di Iononostante, a seconda dei percorsi della storia, la tua consapevolezza dila sua relazione incestuosa con la sorella/il suo tentativo di ucciderti/l'aver tagliato la gola a qualcuno davanti ai tuoi occhi. Oh, e i suoi problemi di rabbia paralizzante. Se lo èha cercato di ucciderti,ci riprova il giorno del tuo matrimonio. Se ne sei a conoscenzal'incesto, che si esclude a vicenda con l'altro percorso, sua nipote pensa che sia un'idea terribile ma la seguequindi non sarà più fisicamente vicino a sua madre; in realtà funziona abbastanza bene.
  • Cosa è successo al topo? :
    • In un gioco senza patch,Cristallo Lumen di Togami. Ha proposto il Wizard Duel per vincere quello di Elodie, e se ha ucciso Joslyn ha preso il cristallo dal suo cadavere, ma se Elodie lo ha sconfitto il suo cristallo non è mai stato menzionato di nuovo. Una patch successiva spiega il cristallo e dà a Elodie l'opportunità di fare qualcosa di produttivo con esso.
    • Uno dei possibili esiti del duello al torneo reale èElodie picchia in testa Kevan con il suo bastone quando si rifiuta di arrendersi. Non sa né le interessa se l'ha ucciso, e non lo scopriamo mai. Nel contesto di una singola partita, se sta cercando Elodie a causa della morte di Briony ed Elodie non l'ha effettivamente causata, non ottiene mai una spiegazione.
  • Che diavolo, eroe? : Se Elodie va con Briony nella sua sciocca avventura pericolosa per la vita ed entrambivivere per raccontare la storia,riceveranno dei rimproveri seri e ovviamente meritati da Corisande e Joslyn. Corisande (la mamma di Briony), in particolare, osserva che non esistono 'eroi', solo idioti spericolati che si fanno ammazzare. Raddoppia i punti se la abbandoni.
    • Una crudele Elodie che si unisce a Togami ottiene l'intera Nova rivolta contro di lei. Congratulazioni, sei riuscito a unificare i litigi e complotti dei nobili muti e orrendamente malvagi! Essendo un enorme bastardo.
    • Tuo padre sarà assolutamente inorridito se ti sacrifichiCharlotte, che è la tua migliore amica e cugina, al kraken.
    • Joslyn te ne darà uno piuttosto silenzioso se dovessi scegliere di prendere misure drastiche per ottenere il tuo cristallo, sapendoeri tu dietro l'omicidio delle guardie del tesoro.
  • Capelli bianchi, cuore nero: Togami , Oh si.
  • Matrigna cattiva:
    • Arisse, la duchessa di Lillah, è implicata nella morte di diverse persone ed è anche la matrigna del dodicenne duca di Elath.Tuttavia, alla fine è sovvertito: il suo anziano padre preferirebbe lasciarlo sotto la custodia di Arisse piuttosto che il nonno del ragazzo, e Arisse è anche molto più propenso del nonno a tenerlo in vita.
    • Giocato condal figliastro di Arisse, il duca di Mead. Sì, l'ha fatto uccidere, ma era perché era un omosessuale depravato e serial killer, e invece di ottenere il controllo delle sue terre, vanno dalla sua sorellastra più giovane, sua figlia.
    • Tuttavia,Il secondo marito di Arisse, Jael, si qualifica probabilmente come un patrigno malvagio, dato che ha 'sedotto' il figliastro Kevan, che a giudicare dall'età del suo fratellastro maggiore (Kevan ha trentatré anni, Kiran diciannove) sarebbe stato un preadolescente o un adolescente molto giovane al momento del matrimonio.
  • Vedova al matrimonio: questo può accadere in un epilogo.Se sconfiggi Kevan in un duello, ma lo costringi a cedere piuttosto che ucciderlo, in seguito sarà felice di accettare una tua proposta di matrimonio... solo così può avere un'altra possibilità per ucciderti. Tenta di uccidere Elodie al loro matrimonio, ma fallisce in modo spettacolare e viene abbattuto dalla guardia reale. Comprensibilmente, Elodie diventa contraria all'idea del matrimonio in seguito.
  • Moglie Husbandry: una delle altre opzioni di custodia per il suddetto duca di Elath è portarlo a palazzo come promessa sposa di Elodie (anche se a dire il vero, Elodie ha solo due anni in più). Finiscono per essere più amichevoli che romantici. Elodie può anche esprimere interesse a sposare il fratellino della sua amica Anciet, che è ancora più giovane, ma l'epilogo indica che nessuno lo considera seriamentetranne lo stesso Anciet, che propone dopo aver raggiunto la maggiore età.
  • L'anima alata vola via alla morte: i piccoli spiriti bianchi nei chibis della morte.
  • Wizard Duel: un possibile finale.Questo è così che ilGrande malepuò ottenere correttamente il possesso del Lumen Crystal di Elodie.
  • La donna che indossa la maschera da regina: Elodie è una giovane ragazza che ha appena avuto la responsabilità di governare un intero paese che le è stato imposto ben prima che qualcuno si aspettasse che fosse pronta per il compito, men che meno Elodie stessa. Gli sbalzi d'umore che sperimenta sono importanti da considerare per i giocatori, dato che il suo atteggiamento influenza il suo rendimento nelle lezioni settimanali.
  • Peggior aiuto : EVITATO!NON estrarre la freccia, altrimenti morte per perdita di sangue.Anche essere ben informato in Battlefield Medicine non è abbastanza:se hai meno di settant'anni nell'abilità, finisci spingendolo dentro.
  • Esperto di genere sbagliato:
    • Molti giocatori scambiano questo gioco per un clone di Princess Maker. Cercare di interpretarlo come tale ti farà ammazzare.
    • Aumenta la statistica Lore a 80 e il Flavor Text rivela un esempio nel retroscena. Un Lumen una volta ha cercato di togliere la maledizione da una sorgente incantata la cui acqua era velenosa e brillava di verde. Dopo aver dissipato la magia, assaggiò l'acqua e cadde morta: il bagliore verde non era una maledizione, ma un incantesimo lanciato da un Lumen molto tempo prima per mettere in guardia tutti dal veleno naturale della sorgente.
  • Sei a terra: se Elodie fallisce il voto di sfiducia, farà i capricci a cui suo padre le ordinerà prontamente di andare nella sua stanza.
  • Sei ciò che odi:Il padre di Elodie incolpa la magia e Lumen per la morte di sua madre, ma se a Elodie manca il suo cristallo Lumen, viene rivelato che possiede anche un cristallo Lumen quando duella con Togami al posto di sua figlia.
    • Si tratta comunque di una parziale sovversione:Il padre di Elodie NON è un Lumen per la maggior parte del gioco, solo un potenziale. In realtà non attiva il cristallo e diventa un Lumen fino a quando Togami non esprime interesse per una battaglia di Lumen, diventando ciò che odia solo per salvare sua figlia.
  • Non hai chiesto:
    • Ci sono molto alcuni casi in cui altre persone raccontano a Elodie cose senza chiedere conferma, spesso risultando in Adults Are Useless . Uno degli esempi più importanti è una discussione con suo padre che le dice che dovrà stare in guardia. Se Elodie ha studiato Intrigo a questo punto, può chiedere se la corte reale non ha agenti per quel genere di cose. Questo spinge il padre a dire che ovviamente hanno degli agenti e chiede che tipo di problemi dovrebbero cercare. A seconda della scelta, possono disinnescare diversi potenziali game over difficili da evitare. Se Elodie non ha ha le abilità di Intrigo, non chiederà degli agenti e suo padre non ne parlerà, e gli agenti non assassineranno un nobile ribelle, notando una nazione straniera guerrafondaia, proteggendo Elodie dai briganti o allontanando un contadino ribellione.
    • Insieme alla previsione degli sviluppatori: se tuscopri il fatto che Lucille è un lumee invia una spia per raccogliere informazioni su chi ha inviato gli assassini, la tua spia sarà irritata dal fatto che tu l'abbia scoperto prima, ed Elodie affermerà che le è sfuggito di mente.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: se scopriIl complotto di zia Lucille e l'invio di soldati per arrestare tutta la sua famiglia, scappano - e giorni dopo, viene ritrovato il cadavere mutilato di Laurent.
  • Devi avere i capelli blu: a cominciare da Sweetie dai capelli rosa Elodie e Julianna dai capelli blu.
    • Briony ha una madre bionda e un padre dai capelli blu; Abbastanza 'naturalmente', ha i capelli verdi. Allo stesso modo, Charlotte ha i capelli viola... da una mamma dai capelli neri e un padre dai capelli rossi.
  • Hai ucciso mio padre:
    • Togami ha ucciso la regina Fideliaprima dell'inizio del gioco in modo che sua figlia inesperta ereditasse il suo cristallo Lumen e rendesse più facile partecipare a un Duello tra maghi. Tuttavia, lo scopri solo nel finale in cui luischernisce Elodie dopo aver ucciso anche suo padre, e in questo percorso non sei nella posizione di fare nulla al riguardo... almeno, non immediatamente.
    • Kevanpuò duellare con Elodie su questo sesua madre Arisse è stata giustiziata durante la guerra civile, o se sua nipote Briony è morta in qualche modo. Questa può anche essere una sovversione, tuttavia:Elodie potrebbe non avere alcun ruolo significativo nella morte di Briony ed essere completamente all'oscuro che qualcosa sia successo, quindi non saprà nemmeno di cosa sta parlando Kevan quando dice che il sangue della sua famiglia è sulle sue mani.
    • Si verifica un'inversione seElodie sacrifica Charlotte al kraken mentre Lucille è ancora viva: la prossima settimana verrà uccisa tramite la magia.

Articoli Interessanti