Principale Manga Manga / Incoraggiamento dell'arrampicata

Manga / Incoraggiamento dell'arrampicata

  • Salita Di Incoraggiamento Manga

img/manga/56/manga-encouragement-climb.jpgDa sinistra a destra, da dietro a davanti: Hinata, Kaede, Kokona, Aoi e Honoka. 'Può essere stato difficile, ma è stato molto divertente. Voglio provare più di questi sentimenti.' –Aoi NakamuraAnnuncio:

Quando Aoi Nakamura entra al liceo, immagina di partecipare a una varietà di attività al chiuso come lavorare a maglia; essendo stato ferito per essere caduto da una palestra nella giungla alcuni anni prima, Aoi ha sviluppato l'acrofobia e si allontana dalle attività all'aperto. Tuttavia, il primo giorno di scuola, Aoi si riunisce con la sua amica d'infanzia, Hinata Kuraue, che convince Aoi ad accompagnarla nelle sue escursioni in montagna. Sebbene Aoi sia inizialmente riluttante a partecipare, l'insistenza di Hinata spinge Aoi a seguirla in una breve escursione su una collina locale, dove riscopre le gioie dell'alpinismo e ricorda che da bambina aveva visto l'alba dalla cima di un montagna e aveva promesso di farlo di nuovo con Hinata. Oltre a familiarizzare con una serie di abilità e acquisire l'attrezzatura necessaria per scalare le montagne, Hinata e Aoi incontrano anche nuovi amici a Kaede Saitou e Kokona Aoba nel loro viaggio. Insieme, hanno deciso di esplorare e conquistare le montagne del Giappone con l'obiettivo di un giorno, mantenendo la loro promessa reciproca.

Annuncio:

Yama no Susume (Consiglio Yamano, Incoraggiamento alla salita ) è un manga spaccato di vita scritto e disegnato da Shiro. È stato serializzato sulla rivista Comic Earth Star di Earth Star Entertainment nel 2011 e ha ricevuto un adattamento anime durante la stagione anime dell'inverno 2013, raffigurante la riunione di Aoi e Hinata, le loro prime escursioni e incontri con Kaede e Kokona in episodi di tre minuti. Una seconda stagione è andata in onda durante l'Anime dell'estate 2014, composta da ventiquattro episodi della durata di quindici minuti ciascuno, e durante l'estate del 2018 è andata in onda una terza stagione. A causa di problemi di licenza, solo la prima e la terza stagione sono disponibili per la visione su Crunchyroll. A partire da settembre 2019, un nuovo progetto anime per Yama no Susume è stato annunciato durante una festa autunnale.


Annuncio:

Yama no Susume fornisce esempi di:

  • Bait-and-Switch: il quindicesimo episodio della seconda stagione suggerisce inizialmente che il vecchio amico di Kaede, Yuuka, fosse morto, a causa dell'uso di immagini e musica malinconica di scena, ma si scopre che Yuuka è vivo e vegeto.
  • Costumi da bagno Barely-There : Quando Aoi va a comprare un nuovo costume da bagno prima della festa in piscina di Hinata, trova una serie di costumi sempre più rivelatori, che culminano nel suo esclamare che un costume da bagno che non può essere visto prima di rendersi conto che è un appendiabiti inutilizzato.
  • Reggilibri:
    • Dopo di leimancata ascesa al Monte Fujidurante la seconda stagione, Aoi decide di scalare di nuovo il Monte Tenran ed è sorpreso di scoprire quanto sia stato semplice. Questa è la prima montagna che lei e Hinata hanno scalato insieme dopo essersi riunite.
    • Il quinto episodio della seconda stagione si apre quando Hinata inciampa e abbassa accidentalmente la gonna di Aoi. Alla fine dell'episodio, Aoi finisce per fare lo stesso con Hinata.
  • Amici d'infanzia: Aoi e Hinata si conoscono fin dall'infanzia e hanno frequentato la stessa scuola elementare.
  • Call-Back: per schiarirsi le idee dopo essere stata incapace di raggiungere la vetta del Monte Fuji con i suoi amici, Aoi torna sul Monte Tenran, la prima montagna che aveva conquistato con Hinata. Questa volta, Aoi si ritrova a non avere difficoltà a fare la scalata anche se aveva preso una via più difficile, indicando quanto lontano era arrivata da quando ha iniziato a scalare le montagne.
  • Una giornata sotto i riflettori:
    • L'episodio quindici della seconda stagione è incentrato su Kaede che ricorda un impermeabile che aveva comprato con Yuuka dopo aver realizzato quanto Yuuka si fosse preoccupata per il suo benessere ogni volta che andava a fare escursioni da sola.
    • Il ventesimo episodio della seconda stagione segue Kokona, che va a fare una passeggiata in città per farsi un'idea delle nuove scarpe da trekking che sua madre le aveva regalato per il suo compleanno.
  • Deliziosa distrazione: Aoi dimentica di chiedere consigli sui costumi da bagno dopo che sua madre le ha offerto il suo budino.
  • Downer Ending : Durante la salita alla vetta del Monte Fuji, Aoisviluppò il mal di montagna e fu costretto a riprendersi all'ottava stazione. Si sente malissimo per aver fatto accompagnare Kaede qui, e rimane abbattuta per alcuni episodi successivi, ma dopo aver fatto una passeggiata sul Monte Tenran e aver incontrato Hinata in cima, Aoi riprende il suo umore.
  • Primo incontro dimenticato: da bambini, Aoi e Hinata si erano persi in una foresta. Qui avevano incontrato Kokona, che indossava un costume da lucciola, ed erano riusciti a trovare la loro strada. Nel presente, Aoi e Hinata hanno dimenticato questo incontro.
  • Evento divertente sullo sfondo: una coppia straniera viene vista sullo sfondo durante la salita di Aoi e della sua amica alla vetta del Monte Fuji. Oltre a scambiare una conversazione in inglese, i due sono anche molto entusiasti del loro viaggio.
  • Genki Girl: L'indole energica e spensierata di Hinata costringe Aoi a uscire dal suo guscio ed è la forza trainante della sua crescita.
  • Trecce da ragazza: Hinata in genere porta i capelli in un paio di corte doppie code.
  • BSoD eroico: Mentre Yama no Susume è in genere una serie molto calda e accomodante, l'atmosfera diventa più pesante in seguitoIl tentativo fallito di Aoi di scalare il Monte Fuji. Per alcuni episodi dopo, Aoi rimane malinconico e scontento.
  • Umorismo ipocrita: Hinata ride di Aoi dopo che quest'ultima le offre a yokan bar, poiché l'atto la fa assomigliare a un vecchio. Questa particolare barra di yokan Ironia della sorte, era stato lo stesso che Hinata aveva regalato ad Aoi durante la loro gita sul Monte Fuji.
  • Iyashikei : Nonostante sia concentrato sull'alpinismo, un'attività fisicamente impegnativa, Yama no Susume progredisce a un ritmo molto rilassato e ha un'atmosfera rilassante.
  • Ultimo episodio, nuovo personaggio: Honoka Kurosaki è una ragazza timida con un vivo interesse per la fotografia, e viene presentata verso la fine della seconda stagione mentre Aoi e gli altri scalano il monte Tanigawa.
  • Meganekko: Kaede è l'unica ragazza del gruppo a portare gli occhiali.
  • Sfondo del luogo reale: oltre a presentare famose montagne in Giappone, Yama no Susume ambienta Aoi e gli altri ad Hanno, una città nella prefettura di Saitama. Luoghi come il , sono fedelmente riprodotti.
  • Serie Schoolgirl: Mentre Yama no Susume potrebbe non essere ambientato prevalentemente in un ambiente scolastico, segue comunque le esperienze di un gruppo di ragazze in età scolare.
  • Più intelligente di quanto sembri: nonostante i suoi modi sfacciati e spensierati, Hinata è una studentessa brillante che eccelle con i suoi corsi e lavora anche come insegnante di matematica.
  • Perché doveva essere l'altezza? :
    • Dopo essere stata ferita per essere caduta da una palestra nella giungla, Aoi ha avuto paura dell'altezza.
    • Hinata ha paura delle lucciole e ha sviluppato questa paura quando ha visto un 'mostro' di lucciola (che era Kokona travestito da lucciola) dopo che lei e Aoi si sono perse.
  • Titolo insalata di parole: il nome inglese ufficiale della serie suona alquanto ingombrante. Al contrario, la traduzione spagnola in America Latina è molto più fluida: Abbiate il coraggio di scalare! ('Ti sfido a scalare!').

Articoli Interessanti