Principale Serie Serie / Scambio di moglie

Serie / Scambio di moglie

  • Scambio Di Moglie In Serie

img/series/65/series-wife-swap.jpgSerie su ABC basata su un programma con lo stesso nome dal Regno Unito la cui premessa coinvolge due famiglie selvaggiamente diverse che si scambiano mogli per un periodo di due settimane.Annuncio:

O almeno, quello Dovrebbe essere la premessa. Ma, dal momento che i produttori della serie hanno davvero fatto di tutto per trovare gli esempi più orribili di qualunque ideologia diversa potessero trovare, le cose sono un po'... diverse. La tua configurazione standard è andata più o meno così:

'Due mamme, con stili genitoriali selvaggiamente diversi, vengono scambiate tra famiglie! Guarda l'ilarità mentre la mamma che è stata abituata a un ambiente militaristico duro per tutta la sua vita viene scambiata con la mamma che lascia che i suoi figli le parlino come vogliono! Lasciati stupire mentre la madre eccessivamente pulita sopporta una famiglia che pulisce a malapena! Rimani stupito quando la famiglia dell'industriale incontra la loro nuova mamma, una vegetariana anticonformista che pensa che tutte le società siano malvagie! Osserva meravigliato mentre la super cristiana madre che indossa solo gonne nere si scambia con una spogliarellista tatuata atea con veemenza!'

Annuncio:

E così via.

Questo è uno dei casi più estremi di Bigot contro Bigot che tu abbia mai visto in televisione in prima serata. Ad essere onesti, un sacco di episodi fare finire con una o entrambe le famiglie che cambiano un po' (ad esempio, una famiglia estremamente orientata alle regole che diventa un po' più rilassata e una famiglia estremamente rilassata che diventa un po' più organizzata)... ma questo è ovviamente dopo molte urla e urla.

È anche particolarmente divertente osservare i dibattiti sul ruolo di genere. Abbina una famiglia altamente conservatrice, marito è re, con una famiglia 'al passo con i tempi' moglie-è-regina-ape. Scambiate le mogli e avrete, da un lato, un uomo e una donna entrambi pronti a mantenere la propria posizione fino all'ultimo centimetro sanguinante (ed entrambi abituati a essere serviti mani e piedi), e dall'altro, un paio di domestici servitori che non si sono mai difesi in vita loro. Quindi fai in modo che la casalinga dica al marito casalingo che dovrebbe smetterla di essere pigro e andare a trovare un lavoro (dal momento che ovviamente le persone a casa non svolgono alcun lavoro di valore) mentre la casalinga dice alla casalinga che dovrebbe smetterla di lasciare che il suo compagno la calpestio (dal momento che ovviamente stare a casa è un lavoro faticoso senza sosta che nessuna anima umana libera accetterebbe volentieri... aspetta un attimo).

Annuncio:

L'altra cosa insolita di questo show e di coloro che scelgono di apparirci è che non ci sono ricompense visibili per la partecipazione . Parte della formula è che ogni moglie dica qual è la ragione per farlo, il che può funzionare o meno, ma ABC non offre alcun incentivo finanziario diretto: dicono solo 'Se vuoi apparire su Scambio di moglie , scrivi...' In realtà è una ricompensa finanziaria, ma sembrano determinati a evitare di menzionare questo in-show.

Detto questo, chiunque si candidi per essere nello show è probabilmente un po' pazzo, estremamente stupido o una combinazione dei due.

All'inizio del 2009 ha caratterizzato Stephen Fowler, un residente di San Francisco che ha acquisito una certa notorietà in seguito In primo piano (due volte!) c'erano anche gli Heenes, che andarono a una maggiore infamia dopo i loro due spettacoli mandando 'accidentalmente' il figlio su un pallone fatto in casa, solo in seguito per confessare di aver mentito al riguardo. C'è anche il estremamente -il famigerato Christopher Childs, che ha ottenuto una voce qui sotto.

La serie si è conclusa nell'agosto 2010 dopo 123 episodi, per poi tornare a gennaio 2012 come Scambio di moglie di celebrità . Con un altro revival in anteprima nel 2019 su Paramount Network.


Questo spettacolo fornisce esempi di:

  • Il cattivo vince: Christopher Childs. Ha mantenuto invariato lo stile di vita contorto della sua famiglia nonostante i migliori sforzi della moglie sostitutiva, mentre la sua vera moglie 'ha contagiato' l'altra famiglia (considerevolmente più sana di mente).
  • Bigotto contro Bigotto
  • Bratty Half-Pint : episodio di 'King Curtis' Holland of the Brown/Holland, che gestisce la sua casa come un principe viziato.
  • Edizione celebrità: Scambio di moglie di celebrità , ovviamente. Sorprendentemente, il dramma sull'edizione delle celebrità sembra essere leggermente attenuato rispetto alla versione normale.
  • Lander del cuculo delle nuvole:
    • Gli Heene, anche se no specialmente dopo lo spettacolo.
    • Una famiglia aveva un sensitivo per moglie che credeva che uno dei figli dell'altra famiglia fosse in realtà un alieno reincarnato.
  • Comicamente manca il punto: molte famiglie, ma oggetti di scena speciali per la famiglia che ha promesso di programmare la spontaneità.
  • Defrosting Ice Queen: I Weiner sono originariamente una famiglia che odia il divertimento apparentemente senza emozioni, ma alla fine si divertono molto di più e il padre finisce per essere molto più emotivo, anche se, dato il suo passato di veterano dell'esercito, puoi vedere perché sarebbe privo di emozioni.
  • Marito casato: Come notato sopra, il doppio stendardo coinvolto in questo tropo era nettamente illustrato in un episodio in cui una coppia conservatrice, molto religiosa e 'tradizionale' (il marito lavorava, la moglie è rimasta a casa per gestire la casa e prendersi cura dei bambini) si è scambiata con una coppia non religiosa, più liberale e 'non convenzionale' (il marito è rimasto a casa per gestire la casa e prendersi cura dei bambini, la moglie lavorava). La casalinga 'tradizionale' ha iniziato quasi immediatamente a rimproverare il marito di casa (competente quanto lei nel prendersi cura di una casa) per essere un 'pigro fannullone' e ha continuato a insistere sul fatto che 'trova un lavoro'. Sicuramente, se qualcuno lo sapesse, dovrebbe tenerlo a casa e prendersi cura dei bambini è un lavoro e tutt'altro che pigro .
  • Ipocrita: Molti dei mariti in questo show possono essere visti così.
  • Jerkass: Christopher Childs, a picche.
    • Alcune delle famiglie più represse hanno questo tropo, punto e basta. Uno di questi scambi riguardava una normale casalinga con una famiglia Wiccan. Durante il cambio di regola, la moglie scambiata dalla famiglia 'normale' ha rimproverato i ragazzi Wiccan per aver creduto nella magia e ha persino rotto la propria bacchetta davanti a loro. C'è il cambiamento delle regole e poi c'è l'essere completamente meschini.
  • Jerkass ha un punto: spesso, ciascuna parte ha delle critiche perfettamente valide, ma ciascuna parte si rifiuta di ascoltarsi a vicenda (almeno fino a un particolare epilogo).
  • Knight of Cerebus : un raro esempio di saggistica, ma Christopher Childs si qualifica sicuramente oltre a riempire i tropi di Jerkass. L'episodio della sua famiglia ha fatto sì che le cose, piuttosto che essere divertenti, la commedia Bigot contro Bigot che di solito è lo standard, contenga poche o nessuna risata ma momenti considerevolmente più strappalacrime e / o che inducono rabbia. In primo luogo, fa il lavaggio del cervello ( e ammette di averlo fatto apposta ) i suoi figli credessero al suo pazzo stile di vita 'cristiano' in cui le donne dovrebbero stare in cucina e gli uomini governano. Il terrore si instaura quando a metà, diventa ovvio che la moglie sostitutiva (Kim Beckman-Heskett) non sarà in grado di riparare la sua famiglia mentre Lee-Ann Childs introduce regole che hanno un impatto negativo sui Beckman-Heskett. Una di queste regole includeva le giovani figlie di Beckman-Heskett che scrivevano promesse di purezza. Questa regola ha causato grande stress alle ragazze poiché non capivano esattamente cosa si stavano impegnando, solo che sentivano di non poter davvero attenersi a loro. Il vero momento oscuro di Christopher è dopo che Kim ha detto alla figlia ribelle Columbia di seguire i suoi sogni di diventare una donna di successo (in particolare, un dottore) piuttosto che una casalinga. Porta via la Columbia nella sua macchina (fuori campo) e costringe Kim a promettere di non influenzare la Columbia; quando la Columbia torna, le è stato fatto il lavaggio del cervello da Christopher non solo per farle rinunciare ai suoi sogni e diventare una casalinga, ma crede anche che Kim stesse cercando di manipolarla. Alla fine, è stato rivelato che nessuna delle due famiglie ha appreso nulla (sebbene i Beckman-Heskett non fossero affatto incasinati come i Childs) e se ne sono andati peggio di conseguenza, a causa delle regole orribili di Lee-Ann e del lavaggio del cervello alla Columbia.
  • In Another Woman's Shoes — due mogli cambiano posto nelle rispettive famiglie (sebbene ci sia stato almeno uno scambio di marito).
  • Prosciutto grande : Richard Heene è grande, così come sua moglie.
  • Bastardo manipolatore: Christopher Childs, vedi Jerkass o Knight of Cerebus.
  • Nome non indicativo: il nome di battesimo del famigerato cristiano Christopher Childs ha il significato di 'portatore di Cristo'.
  • Coppie dispari: la spina dorsale della premessa.
  • Una volta in un episodio:
    • Le mogli si siedono per leggere il manuale scritto dall'altra in base a come viene gestita la loro casa.
    • La seconda parte della puntata, in cui vengono dettate le nuove regole.
    • Al termine l'incontro delle due coppie, che a volte ma non sempre si conclude in un match urlante.
  • Progetto prodotto dai genitori: lo hanno fatto i genitori di Alicia Gustaferro Tutto i compiti per lei.
  • Legge di Poe: Molte famiglie sono così estreme, sembrano parodie.
  • Reality Show Genere Cecità: Stagione 2 e successive. La prima cosa sul questionario deve essere 'Hai visto Scambio di moglie prima di iniziare questo questionario? Se sì, non preoccuparti di compilare il resto delle scartoffie. E allontanati da noi».
  • Pulsante di ripristino: nel caso di Christopher Childs, il cattivo vince + il cavaliere di Cerebus = questo.
  • Slobs vs. Snobs: L'episodio di Stephen Fowler è un esempio perfetto. L'espatriato britannico Fowler e la sua famiglia vivono in un quartiere di lusso di San Francisco e dedicano la loro vita a un'alimentazione sana, all'istruzione e alle belle arti. Nel frattempo, la gentile mamma del Midwest Gayla Long e la sua famiglia vivono uno stile di vita da classe operaia, amano il fast food, cavalcano AT V, paintball e non si preoccupano molto dell'istruzione. La famiglia Long è mostrata in una luce molto più comprensiva, poiché Fowler rimprovera spesso Gayla, definendola 'sottoeducata, troppo opinata e sovrappeso', vantandosi di aver segnato nel '99esimo percentile' sul GRE e abusa emotivamente di Gayla in ogni modo possibile. È anche molto crudele e severo con i suoi figli, non permette loro di divertirsi. Inoltre non gli piacciono gli americani nonostante abbia scelto di trasferirsi lì.
  • Mocciosi viziati: Accidenti, dove andiamo inizio?!
  • Rigorosamente Formula
  • Equivalente transatlantico: variazioni localizzate germogliate in vari paesi tra cui Svezia, Norvegia, Croazia, Australia, Stati baltici e altri.
  • 'Ben fatto, figlio!' Guy: Un punto fermo dello spettacolo è che una madre di una famiglia a ruota libera ammonirà il padre di una famiglia rigida per non aver mostrato abbastanza affetto/approvazione ai suoi figli. A volte ha ragione, a volte è solo che lui non esprime quelle cose nel modo in cui suo marito fa con i suoi figli.

Articoli Interessanti