Principale Fumetto Fumetti / Blue Beetle

Fumetti / Blue Beetle

  • Scarabeo Blu Dei Fumetti

img/comicbook/58/comic-book-blue-beetle.jpgFa tutto quello che può fare un Blue Beetle!NotaDa sinistra a destra, i tre detentori del titolo: Dan Garrett, Ted Kord e Jaime Reyes. Non presente: l'originale, non DC Golden Age Dan Garrett. Annuncio:

Un Super Eroe, o meglio, diversi supereroi visto che Blue Beetle è un Personaggio Legacy, il cui motivo principale è Esattamente Quello che Dice sulla Latta.

L'originale Blue Beetle era un supereroe dell'età dell'oro, originariamente pubblicato dalla Fox Feature Syndicate, apparso per la prima volta in Fumetti di uomini misteriosi (agosto 1939). Dan Garrett ha iniziato come un poliziotto alle prime armi il cui padre è stato ucciso da gangster. Ha ottenuto super forza dalla vitamina 2-X, anche se potrebbe essere messo fuori combattimento da un colpo in testa. Il Blue Beetle dell'età dell'oro ottenne presto la sua rivista. Ha avuto una serie ragionevolmente lunga di avventure luride e violente in cui ha combattuto gangster, gorilla, mummie rianimate, ecc. Ha anche avuto il suo dramma radiofonico di breve durata. Ma le vendite iniziarono a diminuire alla fine degli anni '40. Ci furono intervalli di diversi mesi tra alcuni numeri e, infine, nell'agosto del 1950, la serie fu cancellata.

Annuncio:

Alla fine la Charlton Comics acquistò il primo Blue Beetle, inizialmente ristampando solo le sue vecchie storie. Quando l'età d'argento dei fumetti è arrivata, lo hanno rinnovato come un archeologo che ha sbloccato i poteri di un manufatto mistico che ha trovato in una piramide. Questo manufatto mistico era un amuleto scarabeo blu brillante. Gridare una parola provocava l'attivazione dei poteri e Dan si ritrovava con un'armatura a tema blu e rosso, sparando fulmini dalle sue mani e volando. (Anche se potrebbe ancora essere messo fuori combattimento da un colpo alla testa. Ehi, è meglio digiallo.) Dan era un personaggio di Charlton davvero fantastico. Il personaggio ha tenuto la sua serie da giugno 1964 a febbraio/marzo 1966.

Poi è morto. Segna il suo amico, Ted Kord, milionario e genio della tecnica, che ha preso il mantello dello Scarabeo e del Blue Beetle. Kord è stato introdotto sul retro di un titolo dedicato a Captain Atom nel numero 83 (novembre 1966), apparendovi fino al numero 86 (giugno 1967). Poi ottenne la sua rivista, che durò da giugno 1967 a novembre 1968. Successivamente il personaggio apparve principalmente in titoli di antologia. Ted non aveva alcun potere: lo Scarabeo non sembrava funzionare per lui, quindi ha comunque compensato usando i suoi accurati gadget per combattere il crimine comunque. Se somigliava un po' a un altro spiritoso supereroe acrobatico a tema bug, non era troppo sorprendente dato che è stato creato da Steve Ditko dopo aver lasciato la Marvel.

Annuncio:

Negli anni '80, Charlton concesse in licenza la maggior parte dei suoi supereroi alla AC Comics, solo per venderli alla DC pochi mesi dopo. Ted ha fatto il suo debutto nella DC come personaggio dal punto di vista del lettore Crisi sulle Terre Infinite ed è stato integrato nel DCU poco dopo, detenendo il proprio titolo da giugno 1986 a maggio 1988. È diventato un membro delJustice League Internazionale, ottieni un sacco di Ho Yay con Booster Gold e diventa un fan preferito a tutto tondo. Poi Max Lord ha fatto cadere un ponte su di lui. Colpo di testa del boom! Il personaggio è stato ucciso in un colpo solo Conto alla rovescia per la crisi infinita (maggio 2005).

Indica il terzo Blue Beetle, Jaime Reyes.Notapronunciato 'Hye-Mae', non 'Jamie'Il nuovo personaggio è apparso per la prima volta in Crisi infinita # 3 (febbraio 2006). Ha trovato lo Scarabeo sdraiato a terra nella sua città natale di El Paso, in Texas, lo ha portato a casa e durante la notte è strisciato dentro di lui e si è attaccato alla sua spina dorsale. Ben presto si ritrovò a parlare una lingua che non conosceva, trasformandosi in una versione tecnologica molto più avanzata dell'armatura Blue Beetle, e se ne andò per salvare l'universo inCrisi infinita. Il personaggio ha tenuto la sua serie da maggio 2006 a febbraio 2009.

A differenza di Dan e Ted, Jaime non ha mai saltato all'appello, è stato spinto. Questo Blue Beetle ha ricollegato lo Scarabeo in un pezzo di tecnologia aliena invece di un artefatto magico - cosa non lo era ricollegato è stato il fatto che Dan aveva attivato lo Scarabeo usando la magia, che ha danneggiato la memoria e la funzionalità dello Scarabeo. La serie di Jaime è nota per essere riuscita a far sì che Jaime si integri davvero bene nel nome Blue Beetle e nel DCU.

Sebbene la serie solista di Jaime sia stata cancellata, è tornato come film di riserva in Booster d'oro - purtroppo anche il backup è stato annullato. Il povero ragazzo non riesce a prendersi una pausa. Detto questo, è diventato un membro dei Teen Titans (povero ragazzo veramente non riesco a prendere una pausa) e si unì alla JLI riformata Justice League: generazione perduta .

Mai così popolari come alcuni supereroi, i tre Blue Beetles sono riusciti a mantenere un'eredità con pochissime somiglianze nei poteri o addirittura nelle personalità, ma tutti e tre sono stati piuttosto simpatici e tutti e tre sono stati divertenti piuttosto che oscuri e spigolosi. Entrambe le versioni di Ted Kord e Jaime Reyes del Blue Beetle sono apparse in Batman: Il coraggioso e il coraggioso (e un morto Garret ottiene un cameo). Jaime Reyes è apparso come un personaggio centrale in The Smallville episodio 'Booster', che vedeva anche Ted Kord come un ricco industriale piuttosto che come un supereroe. Dan Garrett ha ricevuto un grido. La DC ha annunciato l'interesse a realizzare un adattamento live-action con protagonista Jaime Reyes.

Jaime in seguito è diventato un personaggio importante nella stagione 2 di Giovane giustizia , con Ted spesso nominato e commemorato come un membro deceduto della Justice League. Sia Ted che Dan alla fine sono apparsi in flashback in 'Intervention', descrivendo in dettaglio l'eredità di Blue Beetle. La squadra e Jaime inizialmente presumevano che lo Scarabeo trovato da Jaime mentre prendeva una scorciatoia attraverso un parcheggio delle Kord Industries fosse un'invenzione di Ted, ma in realtà era lo Scarabeo Dan Garret trovato in uno scavo a Bialya. Mentre Dan credeva che fosse solo un antico artefatto che gli dava poteri e lo lasciò in eredità a Ted alla sua morte, Ted si rese conto che si trattava di una tecnologia aliena e lo rinchiuse, rifiutandosi di permettergli di fondersi con lui. Tuttavia, è stato ispirato dall'esempio di Dan e si è unito alla Justice League, combattendo il crimine con i suoi gadget. Quando la razza aliena che ha creato lo Scarabeo è venuta sulla Terra e si è alleata con la Luce, Sportsmaster e Deathstroke hanno affrontato Ted, chiedendogli di consegnare lo Scarabeo. Mentre Ted morì nella scaramuccia, tenne lo Scarabeo lontano dall'Altopiano e Jaime lo trovò.

La DC ha successivamente rilanciato la serie con Jaime nel settembre 2011 come parte del rilancio di New 52. A gennaio 2013, la nuova serie è stata cancellata. La storia, invece, è proseguita nell'Anthology Comic, Soglia , anch'esso annullato.

Un Ted più giovane, pre-Blue Beetle è stato presentato alla fine di Per sempre il male nel 2014, per gentile concessione del Cosmic Retcon che ha creato il New 52. Una versione alternativa di Ted, basata sulla sua incarnazione JLI, è apparsa in Justice League 3000 .

La serie è stata rilanciata nel 2016 come parte di Rinascita DC , con Jaime e Ted che uniscono le forze.

Da non confondere con quello di The Electric Company (1971) o con l'auto di Harry Dresden, un VW Beetle blu che è stato chiamato come Shout-Out al summenzionato personaggio della Electric Company. Oppure un'altrasupereroe muscoloso, blu, a tema artropodi.

Apparizioni sui media

Film — Animazione

  • Film originali d'animazione DC Universe:
    • Justice League contro Teen Titans - Jaime appare come un membro dei Teen Titans.
    • Teen Titans: Il contratto di Giuda - Jaime appare come un membro dei Teen Titans, effettivamente come sostituto di Cyborg.

Film — Azione dal vivo

  • Scarabeo blu - Jaime sarà il protagonista del suo film da solista nel DC Extended Universe.

TV in diretta

  • Scarabeo blu : Una proposta di serie live-action con protagonista Jaime. Mai visto la luce del giorno.
  • Smallville : Ted e Jaime compaiono nella decima stagione.

Videogiochi

  • Crisi infinita - Jaime appare come un personaggio giocabile.
  • Ingiustizia 2 - Jaime appare come un personaggio giocabile.
  • LEGO Batman3: Oltre Gotham - Jaime appare come un personaggio giocabile.

Animazione occidentale

  • Batman: Il coraggioso e il coraggioso - Un importante personaggio ricorrente e il debutto animato di Jaime. Appare anche Ted.
  • Azione della Justice League - Jaime fa la sua comparsa.
  • Giovane giustizia - Jaime debutta nella seconda stagione e ritorna nella terza. Anche Dan e Ted esistono, ma sono morti.

apri/chiudi tutte le cartelle (Golden Age) Dan Garret Esempi
  • Normale tosto: cosa era Dan Garret prima di salvare il dottor Franz.
  • Sostituzione del capitano:
    • Alla sua prima apparizione in Fumetti di uomini misteriosi , indossava un abito e una maschera che lo facevano assomigliare moltissimo a The Green Hornet . È passato a un'armatura di cotta di maglia per cui è meglio ricordato nel prossimo numero.
    • Il che lo faceva sembrare solo il Fantasma.
    • Per la cronaca, Nite-Owl I è basato su questo ragazzo, NON Batman. Anche se Nite-Owl II assomiglia a Batman.
  • Crossover: quando AC Comics ha concesso in licenza brevemente la linea Action Heroes di Charlton, ha stabilito che la versione Charlton del personaggio era la versione del lavaggio del cervello dell'originale. Questa sarebbe stata l'ultima volta che il personaggio è apparso in un fumetto moderno (cioè fino a quando Superpoteri del progetto è arrivato).
  • Distressed Damsel: Joan Mason ha recitato molto in questo ruolo nelle storie di Blue Beetle. Era più competente nel suo lungometraggio, in cui Blue Beetle interpretava un ruolo di supporto.
  • Genio Gadgeteer: ha inventato un comunicatore da polso, la sua cintura di proiezione di insegne di scarabeo e (in seguito) la sua auto a tema scarabeo con gadget.
  • Ispettore Javert: Il compagno di Dan nelle forze dell'ordine, Mike Mannigan, iniziò così. Alla fine è tornato e si è trasformato in uno dei più grandi fan di Blue Beetle.
  • Ama il mio alter ego: Joan Mason, una giornalista di cronaca nera, amava Blue Beetle ma non si preoccupava particolarmente di Dan Garret.
  • Personaggio di pubblico dominio: l'unica versione del personaggio che si qualifica come questa (sebbene DC detenga il marchio, il che limita un po' il suo utilizzo); Superpoteri del progetto aggira questo fatto riferendosi a lui come 'Big Blue'.
  • Sidekick: Sparky/Spunky, un ragazzo americano che è stato adottato da Lord Wellington del Suppleshire, in Inghilterra. Divenne il compagno di Blue Beetle dopo che suo padre adottivo lo mandò negli Stati Uniti per proteggerlo dai bombardamenti nazisti.
  • Spin-off: Joan Mason ha recitato in un suo lungometraggio a metà degli anni '40. Era notevole per averla resa più competente di quanto spesso finisse per essere quando Blue Beetle era in giro, risolvendo molti crimini da sola. Dan Garret ha fatto alcune apparizioni nella sua veste civile, ma non era poi così essenziale per la trama.
  • Starter Villain: The White Face, un capobanda che ha rapito un'ereditiera a scopo di riscatto, ma al suo debutto viene sminuito e arrestato.
  • Super Siero: Vitamina 2-X, un farmaco miracoloso sviluppato dal Dr. Franz, un farmacista che una volta ha salvato.
Esempi di Dan Garrett
  • Archeologo avventuriero: come Dan ha trovato lo Scarabeo in primo luogo.
  • Captain Ersatz: The Scarlet Scarab (e un po' di Spider-Man, ma meno di altre incarnazioni) inFumetti Marvel, più Nite-Owl I in Guardiani .
  • I vestiti fanno il Superman: Lo Scarabeo dona a Dan un'armatura magica.
  • Death by Cameo : Dan fa una sola apparizione in Batman: Il coraggioso e il coraggioso ...come un cadavere.
  • Scarab Power: Il Blue Beetle prende il nome da un amuleto scarabeo che l'archeologo avventuriero Dan Garrett, il primo Blue Beetle, trovò in una piramide e che gli diede poteri magici. Il suo successore, Ted Kord, non riuscì mai a far funzionare l'amuleto, quindi divenne invece un genio di Gadgeteer. L'amuleto successivamente passò nelle mani di Jaime Reyes, che ne scoprì il pieno potenziale, portando alla rivelazione che la fonte del suo potere non è la magia ma la tecnologia aliena avanzata.
  • Grido: Dan non appare nel Smallville nell'episodio 'Booster', ma gli viene dato un grido che spiega che era stato uno scienziato che aveva studiato lo Scarabeo prima che cadesse in possesso di Jaime e che era morto quando lo Scarabeo era stato rimosso dalla sua spina dorsale.
Esempi di Ted Kord
  • Arco interrotto: Il secondo volume di Booster d'oro aveva un arco in movimento che alludeva pesantemente a Ted in qualche modo sopravvisse quando tornò indietro nel tempo fino alla sua stessa morte. Non si è mai concluso prima che l'universo fosse riavviato.
  • Una morte sotto i riflettori: Preludio alla crisi infinita .
  • Tutto l'amore non è corrisposto: Ted ha ospitato a massiccio cotta per Barbara Gordon. Alla fine sono diventati amici e hanno flirtato un po', ma lui non ha mai avuto il coraggio di agire di conseguenza.
  • Normale cazzuto:
    • Ted è l'unico Blue Beetle senza poteri, ma questo non lo ha mai fermato. È come Batman che si diverte.
    • Alcuni personaggi hanno teorizzato che il motivo per cui lo scarabeo non ha dato i superpoteri a Ted fosse perché non l'ha fatto. Bisogno loro.
  • Accecato dalla luce: Ted aveva un'arma a luce stroboscopica che poteva accecare temporaneamente i suoi nemici. Nelle storie della DC Comics, ha potenziato l'arma per emettere una potente esplosione d'aria che potrebbe respingere i suoi nemici, tra le altre cose.
  • Capitan Ersatz : Nite-Owl II in Guardiani , e Spider-Man , come accennato in precedenza.
  • Carattere di colore
  • Pendolarismo su un autobus: dopo la sua morte, Ted è diventato un personaggio ricorrente in Booster d'oro vol. 2 grazie a Time Travel e a Black Lantern Ring , e non è stato fino a quando Punto d'infiammabilità che l'autobus si è fermato. Ci sono voluti più di tre anni prima che riapparisse alla fine di Per sempre il male , e ci vollero altri due anni prima che tornasse nella DCU principale Rinascita DC con un ruolo permanente.
  • Fantastico dirigibile: 'Bug'.
  • Combattere il crimine con denaro contante: l'equipaggiamento di Ted (dirigibile Bug, numerosi gadget, pistola BB ecc.) non è economico.
  • Crossover: Ted ha avuto diverse avventure con The Question negli anni '60 e ha collaborato con il resto dei personaggi di Action Hero in AC Comics Sentinelle della giustizia
    • Questo tipo di raggruppamento è stato ripetuto dalla DC con i personaggi di origine Charlton e gli è stato dato il nome sempre così anni '90 di L.A.W: Armi d'assalto viventi .
    • La sua serie DC prevedeva avventure con Question e Teen TitansNotaa quel punto Nightwing, Cyborg, Donna Troy, Beast Boy, Jericho e Starfire.. Si collegava anche a Crisis Crossovers Leggende (DC) e Millennio .
    • Anche lo scarabeo è entrato in scena, ottenendo una storia sulle origini nel 1990 Maestri del tempo miniserie che ha coinvolto i Time Masters, Vandal Savage e Nabu del famoso Doctor Fate. (Il che era un po' strano, poiché penseresti che l'origine dello scarabeo sarebbe stata raccontata in una storia di Blue Beetle, non in un mini altrimenti non correlato.)
  • Deadpan Snarker: Ted era incline a lanciare battute in battaglia.
  • Defiant to the End: dice a Max Lord prima che Lord lo uccida, il momento è attualmente l'immagine del tropo.
  • Evil Uncle: Jarvis Kord, che è stato il suo primo nemico e l'unico responsabile della morte di Dan Garrett.
  • Divertimento con acronimi: Ted Kord era il CEO di Kord Omniversal Research and Development, Inc. In breve, puoi chiamarlo KORD, Inc. Che è un bel pezzo di umorismo da mordere la mano diretto a 'Fumetti Detective'.
  • Genio Gadgeteer : Più intelligente che mai Batman.
  • Genius Bruiser: Nella serie originale di Jaime, Guy Gardner afferma che Ted è più intelligente di Batman , ma non gli è stato dato il dovuto credito.
  • Sacrificio eroico: piuttosto che usare la sua morte brutale nei fumetti, i produttori di Batman: Il coraggioso e il coraggioso ha deciso di dare a Ted una morte eroica. Invece di prendere un proiettile al cervello, ha sacrificato la sua vita per far esplodere un razzo prima che potesse colpire Hub City.
    • Idem Giovane giustizia , dove Ted muore in uno scontro con Sportsmaster e Deathstroke, giocando a stare alla larga con lo Scarabeo.
    • In Booster d'oro , dopoBooster riesce a salvare Ted, Ted decide di tornare indietro nel tempo e affrontare la storia della morte destinata a lui perché salverebbe Booster e fermerebbe il Black Beetle.
  • Partner di vita eterosessualie/o Ho Yay: Boostle
    • Referenziato in Booster oro (v2) # 25 quando la sorellina di Jaime, Milagro, fa sposare le bambole Booster e Ted Kord.
  • Humble Hero: Una parte fondamentale del personaggio di Ted era la sua umiltà.
  • Compagno iper-competente: All'inizio della carriera di Ted è stata la sua segretaria Angela Revere, che è riuscita a mantenere la sua vita in carreggiata nonostante i suoi impegni.
  • Personaggio legacy: uno dei primi esempi. Ted è notevole in questo, a differenza dei riavvii di Il flash o Lanterna verde , le avventure di Dan Garret sono rimaste in continuità, con Ted che pensava spesso a come essere all'altezza del suo predecessore. Una delle prime trame di Ted prevede che sia un sospetto della morte di Dan, e in almeno due occasioni deve combattere un doppio malvagio di Dan che (apparentemente) è tornato dalla morte per riprendere l'identità di Blue Beetle.
  • Bug di sorveglianza letterale: ha uno chiamato Snoopy che invia dal suo hovership aereo il Bug per fare la sorveglianza.
  • Signature Risata: BWAHAHAHAHAHA!
  • Cambio di nome improvviso: nelle sue apparizioni pre-crisi e nelle prime storie post-crisi, il suo nome completo era Theodore. Durante la corsa di Chuck Dixon su Birds of Prey, il suo nome si è rivelato essere Edward (con 'Ted' come soprannome, simile al caso di Ted Kennedy). Gli scrittori successivi avrebbero cercato di conciliare le differenze elencando il suo nome come 'Theodore Edward Kord', ma le sue apparizioni postume più recenti avevano il nome di 'Theodore Stephen Kord'.
  • Non ci sono buoni dirigenti: evitato, Ted è una delle poche eccezioni nel DC-verse.
  • True Companions: la squadra della Justice League International, alias i Superbuddies. Persino dopo Ted muore, si uniscono ancora per aiutare Jaime.
  • Tsundere: Melody Case, l'assistente ricercatore di Ted, diventato manager d'azienda e fidanzata di sempre, diventa questo una volta che lui la promuove.
  • Guai con il peso: Durante i giorni del JLI Ted ha dovuto affrontare un problema di peso.
    • Grande bell'uomo: Come alcuni fan lo percepiscono ancora.
  • Scrittore a bordo: Il suo creatore era Steve Ditko, noto Objectivist. Cosa pensi sia successo? Anche se, rispetto a alcuni dei personaggi oggettivisti che Ditko avrebbe successivamente creato, questo era decisamente sottile.
  • Combatti come una mucca
Esempi di Jaime Reyes
  • Genitori violenti: Brenda. Il fatto che suo padre la picchia viene sollevato molto presto nella serie.In seguito scopriamo che nell'anno in cui Jaime era scomparsa, il padre di Brenda l'ha picchiata così duramente che è stata ricoverata in ospedale, spingendo sua zia Amparo (segretamente il boss del crimine La Dama) a farlo uccidere in una DUI in scena in modo che potesse ottenere la custodia di lei nipote e dare a Brenda una casa sicura. Nonostante abbia rapporti molto illegali, altrimenti è indicato che La Dama è l'unico buon genitore che Brenda ha avuto dalla morte di sua madre.
  • Eredità dell'azione affermativa: Keith Giffen ha chiesto che il nuovo Maggiolino fosse ispanico perché aveva alcune idee su cosa fare con un adolescente eroe ispanico in Texas.
  • Mamma Onnipotente: Bianca 'È un gigantesco pugno verde?' Reyes
  • Ordine anacronico: i volumi 5 e 6 dei tascabili commerciali hanno una cronologia piuttosto strana: il 5 ha i numeri 29-34 e il 6 ha i numeri 27, 28, 35 e 36 insieme alle storie di backup di Blue Beetle che sono state pubblicate Booster d'oro . Ciò consente al volume 5 di coprire l'intero arco 'Boundaries' mentre il volume 6 ottiene i due one-shot rimanenti che lo precedono.
  • Anticlimax: Eclipso è costruita per essere una minaccia apocalittica e sta per possedere un bambino dotato di poteri magici, che la renderà inarrestabile. Quando Paco strappa il bambino dal suo cerchio magico, Eclipso si fa beffe; a causa delle proprietà dell'incantesimo utilizzato, deve seguire Combat by Champion, con Paco come campione del bambino. Eclipso sceglie Jaime e lancia un incantesimo per far emergere la sua oscurità e la sua sete di potere... che trasforma Jaime in undentista: a quanto pare la portata della brama di potere di Jaime è limitata a un lavoro redditizio. Paco gli dà solo uno schiaffo in testa con una tavola.
  • Chiunque può morire:Nadia nell'ultimo numero pre-Flashpoint.
  • Acerrimo nemico: The Reach. Il negoziatore/ambasciatore e il suo esecutore Dawur (l'ispirazione principale per Black Beetle in Giovane giustizia ) essendo i principali dietro il piano, ma il Reach nel suo insieme è il più grande nemico di Jaime. Quasi tutti i cattivi che combatte dopo che sono sul libro paga di Reach o parte dei loro piani. Questi cattivi includono Typhoon, Lobo e The Ultra Humanite.Anche con loro sconfitti, lasciano ancora sorprese residue di quel tempo, come l'Esercito di liberazione di Khaji-Da.
  • Artefatto del Destino: Lo Scarabeo risulta essere uno di questi. A lungo ritenuto magico, in realtà lo èun'arma lasciata da una razza aliena ostile. E lo rivogliono.
  • Vantaggio tosto: Jaime all'Ultra-umanita: Giacomo: Andare avanti. Uccidimi. Uccidimi e finalmente ci riuscirà staccare la spina. Sono l'unica cosa che impedisce a Scarab... di trasformarti in una multa nebbia rossa e un #&%#$ tappeto a pelo lungo!
  • Normale tosto: Alberto e Bianca (i genitori di Jaime), Paco e Brenda, pacificatori... Fanon sostiene che la famiglia Reyes sia una persona tosta, il che suggerisce che Milagro, la sorellina di Jaime, sia destinata a grandi cose. Quel fanon che potrebbe diventare Canon come backup recente suggerisce che Milagro sarà importante, forse più importante di Jaime.
  • Capo cattivo: The Reach Negotiator, che a un certo punto schiaccia il cranio di un subalterno solo per attirare l'attenzione di tutti.
  • GGG: La tuta Blue Beetle può creare così tanti tipi diversi di questi. Uno di loro è così potente, sì teologico implicazioni.
  • Big Fancy House: La casa di La Dama è enorme e ha un cancello dove i visitatori possono ronzare, sconvolgendo Jaime quando torna dal suo anno nello spazio e trova Brenda che vive lì. (Delitto fa pagare, a quanto pare.)
  • Bonus bilingue: il numero 26 è principalmente in spagnolo messicano.
  • Book Dumb: Paco sorprende costantemente Jaime con la sua conoscenza della scienza e apparentemente ha anche una discreta presa sul come viaggio nel tempo lavori. Allo stesso tempo, è un messicano-americano che riesce a bocciare le lezioni di spagnolo.
  • Per il potere di Grayskull! : Jaime si chiede se dovrebbe invocarlo quando si armerà, esclusivamente per Rule of Cool . Prova a dire ' Scarafaggio ' con voce drammatica, ma non si attiene.
  • La chiamata sa dove vivi: Jaime non ha chiesto esattamente di essere un supereroe. Booster Gold lo ha rintracciato e arruolato perché l'armatura dello scarabeo era l'unica cosa sulla Terra in grado di localizzare Brother Eye.
  • Capitan Ersatz: Se Ted Kord era simile a Spider-Man, Jaime lo è ancora di più! Reso ancora più sfacciato Smallville , dove Jaime è ritratto come un timido idiota che viene costantemente vittima di bullismo dai suoi compagni di classe prima di trovare lo Scarabeo.
  • Clark Kenting: Scongiurato! Anche se non c'è modo di dire che Blue Beetle è Jaime solo dalle apparenze, tutti fa due più due quando Jaime si precipita nei corridoi e torna immediatamente nei panni del Blue Beetle durante il suo ballo di fine anno. Anche se ha il vantaggio degli ologrammi della Kord Industries per far sembrare che Jaime il civile sia ancora presente.
  • I vestiti fanno il Superman: Lo Scarabeo crea una tuta da combattimento per Jaime.
  • Carattere di colore
  • The Comically Serious / Deadpan Snarker: le apparizioni di Batman lo hanno come questo in pieno vigore. E paralume, quando i suoi amici sono colpiti nello scoprire che ha incontrato Batman , Jaime dice fondamentalmente 'Non è così spaventoso di persona. Persino divertente in un modo davvero secco.'
  • Covers Always Lie : Il numero 20 mostra Jaime che viene catturato da un anello di Lanterna Gialla mentre si trasforma. In realtà è Peacemaker che viene colpito con l'anello e preso da uno scarabeo.
  • Crash-Into Hello: come Jaime incontra i Teen Titans, in particolare Robin, anche se non è un vero esempio del tropo
  • Taglia un assegno a Lex Luthor : riferito quando Jaime e Brenda parlano con il figlio di THINKO! il creatore. Brenda : 'Ma... invece di rapinare banche, perché non ha semplicemente commercializzato e venduto il suo ROBOT INCREDIBILMENTE SOFISTICATO?'
    dott Alan von Neumann, Jr. : 'Chi puo 'dirlo? Era un'altra epoca ed è morto da tempo, quindi non puoi chiederglielo.'
  • A seconda dell'artista: ogni artista disegna le ali di Jaime in modo diverso. Questo può essere giustificato dal momento che l'armatura crea semplicemente cose al volo: non c'è molto motivo per cui qualsiasi arma o aggiunta di armatura abbia lo stesso aspetto ogni volta.
  • Morte Disney:Jaime durante uno scontro con il dottor Polaris. Si scopre che il Scarabeo lo ha ucciso e resuscita Jaime una volta che Polaris se ne va, poiché se Jaime avesse preso a testa alta l'attacco apparentemente fatale di Polaris, sarebbe stato vaporizzato.
    • E anche durante Generazione persa.
  • Amico in difficoltà: Durante Justice League: generazione perduta , Jaime viene catturato da Maxwell Lord e sperimentato in modo che possa ottenere informazioni importanti studiando la tuta.
  • Doing In the Wizard: La rivelazione della vera origine dell'amuleto magico. (Anche se anche con questa modifica, il primo Blue Beetle ha usato la magia per attivare lo scarabeo, il che a quanto pare non gli andava bene. è Il DCU.)
  • Gli ha fatto cadere un ponte:Nadiaviene eliminato nelle ultime pagine dell'ultimo numero. Come mai? Fuggire da un nemico superpotente il cui fastidio era la gente che scappava una volta che hanno iniziato a correre.
  • Potenziato tosto Normale: in un numero,Peacemaker ha sia uno scarabeo attivato che a Anello Lanterna Gialla .
  • Tutti lo chiamano 'barista': dei due principali personaggi di Reach, uno ha un nome e l'altro è conosciuto solo come The Negotiator.
  • Tutto è online: una variazione. Nadia ha l'hobby di informatizzare gli elettrodomestici. Nadia: Ora, se vuoi scusarmi, installerò Linux sul tostapane.
  • Evil Counterpart: The Black Beetle, un nemico di Jaime da un certo punto nel suo futuro, che usa anche uno scarabeo Reach. Ha anche una controparte malvagia in un universo alternativo Batman: Il coraggioso e il coraggioso chiamato Scarlatto Scarabeo.
  • Il cattivo ex amico:Il Black Beetle afferma di essere Hector (un membro del Mission Control di Jaime), che arriva ad incolpare Jaime per la morte di Nadia e fugge da El Paso, adottando lo pseudonimo di Joshua.Questa è molto probabilmente la verità, dal momento che questa origine è più o meno rappresentata nei fumetti reali (in altri libri, però). Tuttavia, c'è anche il fatto che continua a sostenere di essere colui che otterrà il più grande aumento dal suo avversario. Sovvertito da alloraThe Black Beetle ha affermato di aver ucciso Hector e di aver preso il suo scarabeo che, considerando che non vedremo mai Hector più avanti nelle storie che coinvolgono Jaime, sembra essere più probabile che sia la verità.
  • Potenza di fuoco volante: lo Scarabeo conferisce a Jaime vari poteri, tra cui armatura protettiva, volo ed esplosioni di energia.
  • Gondor chiede aiuto: il finale dell'arco narrativo di Reach vede Jaime chiedere il favore di Traci 13, Dani Garrett, Oracle, Batman e Robin anche prima che gli ex membri della JLI si presentino.
  • Good Parents: Alberto e Bianca Reyes sono facilmente all'altezza di Jim Gordon e dei Kent nella Good Parents Hall Of Fame
  • Spagnolo gratuito: la maggior parte dei personaggi principali e secondari sono ispanici, hanno anche un intero problema che è quasi interamente in spagnolo. Giustificato in quanto provengono da El Paso, dove l'86% della popolazione è ispanica e quasi altrettanti sono bilingue.
  • Green Lantern Ring: The Scarab, che è stato creato per essere una delle armi più versatili e letali dell'universo, e in The DCU questo dice qualcosa. Ha abbastanza potenza di fuoco per minacciare città , e una delle sue armi di livello superiore ha potenziali implicazioni teologiche... inoltre, vero Alle Lanterne Verdi non piace stargli intorno, con risposte che variano dal 'mal di testa' agli 'impulsi omicidi'. Il GL Corps e il Reach hanno un po' di storia...
  • Discriminazione del mezzosangue: moderatamente. Brenda è mezza bianca, cosa che Paco usa per prenderla in giro.
  • Henshin Hero: Ha persino il tema degli insetti.
  • Ospite eroico: Jaime e il suo Scarabeo.
  • Assicurazione dell'eroe: una battaglia tra Jaime e Bottom Feeder praticamente demolisce una città nei boonies, facendo sì che lo sceriffo chieda con rabbia chi pagherà per le riparazioni. Fortunatamente Peacemaker ha dei favori da chiamare.
  • Eroe con cattiva pubblicità: Blue Beetle affronta un battibecco di questo quando fa fuori una banda di criminali superpotenti che sono anche immigrati illegali e i media locali riescono a far girare il Blue Beetle con una posizione anti-immigrazione, risultando in la polizia di frontiera che lo sostituisce.
  • Insegnante caldo: Helena Bertinelli, una giovane professoressa della Gotham University Jaime incontra in The Brave and the Bold.
  • Voglio solo essere normale: nel numero 16, Eclipso usa la magia per far emergere le 'fantasie più profonde e oscure del potere supremo' di Jaime. Il risultato? Lei lo trasforma in undentista.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte': Jaime prova questo su chiunque trovi sotto il controllo di uno scarabeo. Trasformato in un viaggio al centro della mente quandoPeacemaker viene conquistato dal suo scarabeo e un anello Lanterna Gialla.
  • Purezza incorruttibile: vedi Voglio solo essere normale.
  • Omaggio interno:
    • In Conto alla rovescia per la crisi infinita , Ted Kord è morto in ginocchio, con una pistola puntata alla testa. In Scarabeo blu # 24, Jaime evade dalla prigione di Reach e raccoglie vestiti e attrezzature dal Reach che spedisce e finisce per metterlo in qualcosa che assomiglia molto al costume di Ted. Poi viene ripreso dal Grande Cattivo, che lo mette in ginocchio e gli punta una pistola alla testa in un ovvio richiamo al destino di Ted. La copertina lo rendeva esplicito, mostrando la scena con Jaime che ripeteva le ultime parole di Ted ('Rot in Hell!').
    • Preso più avanti Justice League: generazione perduta # 19.Maxwell Lord, lo stesso uomo che ha ucciso Ted, apparentemente uccide Jaime sparandogli alla testa. Tuttavia, non gli dà la possibilità di dire 'Marcire all'inferno'.
  • Solo tra me e te: Il dottor Polaris passa un intero numero a fare questo di fronte ad alcuni Mook. È così potente che semplicemente non gli importa.
  • Kick the Dog: Il negoziatore dimostra di non essere sulla Terra per aiutare nessuno quando torna sulla sua nave e uccide uno dei suoi sottoposti solo per avergli parlato delle letture dei sensori.
  • Kid with the Leash: Lo scarabeo praticamente rasenta l'eroe sociopatico. Jaime non ne avrà niente.
  • Large Ham : Il negoziatore, per lo più alla sua prima apparizione. Tiene un discorso su come i Reach si sono prefissati l'obiettivo di aiutare le civiltà a scendere dalla gobba dei 'guerrafondai high-tech' alla 'presenza galattica pacifica'. 'Solo il 2% delle civiltà sopravvive oltre questa soglia! Tragedia! '
  • Appoggiarsi alla quarta parete: nell'ultimo backup Booster Gold/Blue Beetle, Paco si lamenta della cancellazione del suo fumetto preferito. Brenda cerca di confortarlo con il fatto che il personaggio principale è ancora in uno dei libri di squadra, ma non è solo il stesso .
  • Personaggio dell'eredità:
    • Un tema ricorrente del fumetto è l'eredità. Jaime arriva a dipendere dalle storie di Dan e Ted ogni volta che non è sicuro di cosa fare, e molte delle interazioni di Jaime con altri personaggi sono tinte dal modo in cui è all'altezza di Dan o Ted. Il finale in due parti di Jaime si apre anche con una squadra composta da membri della Rogues Gallery di Ted che attacca Jaime, presumendo che sia imparentato con Ted e che la sua morte avrà un impatto sui suoi cari.
    • Si scopre che gli aspiranti supercriminali in realtà hanno risse - 'combattimenti per il titolo' - per guadagnarsi il diritto di affrontare un cattivo defunto / in pensione Nome di guerra .
  • Pantaloni magici: oltre a creare la tuta da combattimento, lo Scarabeo è anche in grado di realizzare abiti normali per Jaime con la polvere, le cellule della pelle scartate e qualsiasi altra molecola vagante si trovi in ​​giro. Il processo di solito finisce per innescarsi Squick in chiunque guardi.
  • Fidanzata magica: Traci 13. Praticamente paralume, dal momento che si teletrasporta sul cofano dell'auto di Jaime pochi istanti dopo che lui desidera incontrare una ragazza 'che possa affrontare tutte le stranezze'.
Paco : Vorrei una Porsche! Presto, prima che svanisca!
  • Sguardo maschile:
    • Usato ripetutamente nell'episodio 'La notte della cacciatrice!' La sottotrama dell'episodio ruota quasi interamente attorno alla cotta da scolaro di Jaime per la Cacciatrice degli uccelli rapaci.
    • Distolto nel fumetto quando incontra i Teen Titans e non riconosce Supergirl. Quando lei chiede come ha mancato l'enorme S rossa, lui risponde 'Sono stata cresciuta per non fissare'.
  • Bocca del motore: Dani Garrett. Nessun altro può dire una parola di taglio quando è sulla pagina.
  • L'omicidio è la soluzione migliore: la maggior parte dei suggerimenti dello Scarabeo.Migliora.
  • Mai pasticciare con la nonna: la nonna di Jaime può essere alta un metro e non riesce a uscire da un sacchetto di carta, ma non parli proprio di Jaime o Blue Beetle in sua presenza.
  • Bravo ragazzo: Una delle cose più notevoli di Jaime è la sua buona natura a tutto tondo e il desiderio genuino in generale di fare del bene ed essere buono. Questo finisce anche per vanificare un tentativo di Eclipso di scatenare il suo nemico interiore su un mondo ignaro-il supercriminale evoca la fantasia di potere più profonda e oscura di Jamie per possederlo... e ha detto che la fantasia di potere è Jamie come un dentista ben pagato .
  • Oblivious Mockery: In un fumetto, Batman mostra a Jaime il satellite Brother Eye che è andato su tutte le furie e ha creato un esercito OMAC in Crisi infinita. Jaime chiede che tipo di persona costruirebbe una macchina del genere e Batman gli chiede di non lasciare che Green Arrow lo senta dire questo (Batman è stato colui che l'ha costruita).
  • Momento fuori campo di Awesome: Parodiato con la scena in cui Guy Gardener palpeggia una cameriera e la pagina successiva inizia con 'Dopo la bella rissa da bar'.
  • Cattivo dietro le quinte: La Dama. Nella storia che l'ha presentata, all'inizio sembrava rapire adolescenti, ma alla fine è stato rivelato che stava creando un istituto extranormale. In un numero del rilanciato Il coraggioso e il coraggioso dove il Blue Beetle ha collaborato con Batman, un alieno ha cercato di venderle una super arma, ma non è chiaro quale legge infrange. (Ricevere oggetti rubati è un crimine, ma quando un alieno ruba qualcosa a un altro alieno mentre si trova su un altro pianeta, buona fortuna per l'accusa.) Questo è tutto per la sua malvagità, e dall'altra parte è statauna figura materna affettuosa per sua nipotee ha giocato almeno una volta a The Cavalry con Blue Beetle. Questa nemesi non è poi così male. È spiegato cheAmparo ha ridotto immensamente le sue attività illegali quando sua sorella, la madre di Brenda, si è ammalata e si è resa conto che avrebbe potuto effettivamente diventare una buona influenza nella vita di qualcuno a cui teneva.
  • Oh merda! : Jaime impiega un secondo per rendersi conto che Brenda lo guarda mentre cerca di proteggere La Dama da Giganta è un molto brutta cosa.
  • Conosciuto solo con il loro soprannome: lo scarabeo.Nel culmine della storia di Reach, viene rivelato che il suo nome (o piuttosto il numero di serie) è Khaji Da.
  • Studente ordinario delle scuole superiori: Jaime, uno dei rari esempi DC.
  • Trasformazione dolorosa: manifestare la sua armatura fa un po' male dopo che l'ha reinstallata/riavviata verso la fine della sua serie (almeno, in Teen Titans).
  • Abbandono dei genitori: evitato. I genitori di Jaime sono una parte importante della sua vita. Imparano rapidamente la sua identità segreta e sono sia orgogliosi che solidali. Il che probabilmente lo rende una delle più grandi avversioni nella storia degli eroici adolescenti dei fumetti. Non solo i suoi genitori sanno che il loro figlio è un supereroe, ma lo supportano! Questa è stata una parte importante dell'attrattiva del personaggio per i suoi fan.
  • Persona come verbo: 'No. Fare non prova a coniugare 'Antonio Banderas' come verbo.'
  • Persona di distruzione di massa: Jaime sta praticamente andando in giro con un'arma di distruzione di massa senziente e omicida innestata nella sua spina dorsale.
  • Scegli qualcuno della tua taglia: The Reach, per quanto riguarda Jaime e, per estensione, come sottolinea Dawur, qualsiasi pianeta che si prefiggono di conquistare, poiché gli obiettivi del Reach tendono ad essere razze e culture con molti livelli di sviluppo al di sotto del loro.
  • Armatura potenziata: cosa dà lo scarabeo a Jaime. Si avvicina a Do-Anything Robot , ma la maggior parte di ciò che fa sono variazioni sulle armi.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : 'È. Quella. Un gigante. Verde. Pugno ?'
  • Parassita burattinaio: come funzionano gli scarabei quando non vengono danneggiati dalla magia, come questo.
  • Desiderio retroattivo: la prima apparizione di Traci 13 al fumetto. Giacomo: Vorrei solo incontrare una ragazza carina che starebbe bene con tutte le cose strane.
    Traci 13: (teletrasportandosi nella stanza) Sei tu il Blue Beetle?
    Paco: (a bocca aperta) Di' 'Vorrei una Porsche' prima che svanisca! Dì 'Vorrei una Porsche' prima che svanisca!
  • Rogues Gallery: Jaime ne ha una bizzarra, la maggior parte delle quali si presenta solo una o due volte. Il suo primo grande nemico è stata la zia del suo migliore amico, La Dama. Il suo scagnozzo numero uno era il mago noto come Diviner. Il misterioso mostro chiamato Bottom Feeder lo ha attaccato più volte per vari motivi legati alla sua follia. Ci sono anche le creazioni robot del dottor Alan Von Newman (la maggior parte delle quali ha realizzato negli anni '40) elo Scarab dovrebbe mai essere riavviato correttamente.
  • Rogues Gallery Transplant : Doctor Polaris, Brother Eye e Jean Loring/Eclipso. La maggior parte si presenta solo per un problema, ma alcuni rimangono per molto più tempo. Un altro ha sparato ad altri ladri includono Giganta e Parasite. C'è anche il vecchio nemico di Dan Garret, Mefistofele, uno scienziato pazzo che ha creato mostriche è andato in pensione da tempo, ma il suo cane è ancora un po' mostruoso a volte, poiché la morte del suo primo mostro lo ha segnato profondamente. Riceve altri ladri dopo la fine della sua serie: Black Beetle (le cui origini sono offuscate nel mistero, con fastidio di Jaime) e Maxwell Lord tra loro.
  • Dire ad alta voce gli effetti sonori: 'A volte mi piace creare i miei effetti sonori. È così sbagliato?'
  • Alieni dogmatici spaventosi: The Reach. Sono del tipo Conquistador. Hanno 'piani aziendali' per la Terra, quindi hanno in programma di prenderne il controllo. Sono sorprendentemente intelligenti al riguardo, e sono piuttosto i Magnifica razza bastarda, poiché i loro piani malvagi funzionano da anni.
  • Secret Keeper: Così tanti che non è quasi un'identità segreta. Entro la fine della sua serie, il gruppo che conosce l'identità segreta del Blue Beetle include i suoi genitori, la sorellina, la nonna, due migliori amici, altri due adolescenti reclutati per aiutare con le cose dei supereroi come Oracle, la sua ragazza che è lei stessa un supereroe, un Badass Normal mentore, un signore del crimine anti-cattivo locale, una banda locale di meta-umani, il Big Bad, Batman, Booster Gold e Guy Gardner. Anche altri supereroi potrebbero saperlo, e per i suoi compagni di scuola il suo travestimento è poco meglio di Paper Thin. (Usa un ologramma per far sembrare che sia in due posti contemporaneamente, ma questo non può essere stato abbastanza per nascondere il fatto che c'è alcuni una specie di connessione tra Jaime e il Blue Beetle.) Ma l'Anti-Villain ha una connessione personale con lui, quindi neutralizza nettamente la minaccia del Grande Cattivo.
  • Visto tutto: Peacemaker. Sopravvissuto a mille incidenti di noodle in tutto il DCU. pacificatore : Ehi, qualsiasi incontro alieno in cui non finisci morto o sondato è buono. Particolarmente sondato.
    Giacomo : Le tue storie stanno diventando più strane. Lo sai, vero?
  • Shout-Out: a Life On Mars in un primo numero.
    • L'origine e i poteri di Jaime sono molto simili a quelli di Guyver. Sia Sho Fukamachi che Jaime Reye erano adolescenti molto normali prima di scoprire un antico manufatto/armatura aliena ancora più antico della maggior parte degli altri alieni nell'ambientazione, che si fondeva irrevocabilmente con i loro corpi, ma scomparve quando non veniva utilizzato con una vasta gamma di armi speciali . Sia il Guyver che il Beetle hanno avuto un'ampia varietà di problemi legati alle loro origini e svantaggi che Jaime e Sho hanno dovuto scoprire praticamente al volo.
    • Un supereroe che indossa un'armatura a tema scarabeo blu con una controparte malvagia in armatura nera? Sembra che qualcuno abbia osservato Beetleborg e/o Juukou B-Fighter .
  • Eroe sociopatico: lo scarabeo, che (prima che l'influenza di Jaime cominci a cambiarlo) sceglie sempre immediatamente l'opzione più letale disponibile e non sembra amare essere usata per sempre.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': un certo numero di fan ha avuto problemi a interpretare erroneamente il nome del nuovo BB come 'Jamie' piuttosto che 'Jaime'. Come ha detto Linkara, 'È 'Hye-Mae', non 'Jamie'. Non costringermi a tirare fuori il logo 'More You Know'.'
  • Stealth Hi/Bye: Peacemaker può in qualche modo gestirlo con a motociclo .
  • Steampunk: la versione reinventata di Carapax.
  • Certo, andiamo con quello: dopo l'avventura interstellare di Brenda, Amparo dice di sapere che Brenda deve avere molte domande sul perché la Scatola Madre fosse nella loro casa (così come i soldati e gli scienziati). Brenda le dice di rilassarsi perché sa... Amparo sta lavorando con la Justice League. Ovviamente.
  • Tear Jerker: esempio nell'universo. Quando Jaime racconta ai suoi amici e alla sua famiglia la storia di comecome è stato lasciato solo nello spazio quando lo Scarabeo lo ha ammantato e tutti gli eroi lo hanno lasciato indietro, tutti tranne Peacemaker sono portati alle lacrime. Milagro finalmente abbraccia il fratello maggiore che è tornato, però.
  • Teletrasporto di salvataggio: Jaime deve rinunciare alla sua possibilità di fuggire dalla stazione di Reach in tempo per assicurarsi che la sua autodistruzione non possa essere interrotta. Fortunatamente, Booster Gold mai esaurisce il tempo: appare da un portale e tira fuori Jaime proprio mentre l'ultimo secondo conta alla rovescia.
  • ¡Tre Amigo! : Jaime, Paco e Brenda. Nessun gioco di parole, tra l'altro.
  • Thunder Beetle: come Blue Beetle, Jaime indossa un'armatura potenziata a tema scarabeo e generalmente usa i poteri del tuono e dell'elettricità.
  • Intitolato After the Song: Il numero 16 è intitolato 'Total Eclipso: The Heart' dopo la canzone di Bonnie Tyler 'Total Eclipse of the Heart'.
  • Toccato da Vorlons: Sì, il Reach ha creato lo Scarabeo. Tuttavia, non volevano che fosse non letale.
  • Tranquil Fury: Il signor Reyes non deve mai alzare la voce, e non lo è appena perché sua moglie è una mamma onnipotente. Quando La Dama si presenta con una dozzina dei suoi scagnozzi per riportare Brenda a casa sua, è furioso che sia venuta a casa sua come una criminale e le dice con calma perché non funzionerà. Dice anche a Peacemaker con calma ma preciso termini che non manchi di rispetto ai confini della casa dei Reyes senza un invito e ricevi delle scuse.
  • The Unintelligible / Wingdinglish : Lo Scarabeo è all'inizio poi ◊.
  • Espositore inaffidabile: come Jaime racconta alla sua famiglia e ai suoi amici del suo ruolo nell'evitare ilCrisi infinita, ci viene semplicemente mostrato un flashback. Nel flashback, Batman dice a Jaime di dire che è stato Superman a guidare Jaime, perché a tutti piace già Superman e Batman non ha bisogno che le persone pensino che sia una figura di mentore gentile. Il dialogo dopo la fine del flashback mostra che Jaime ha davvero parlato di Superman e non di Batman.
  • I cattivi non mentono mai: evitato con lo scarabeo nero. Dà così tante origini diverse per se stesso che Jaime alla fine rinuncia a crederci, anche dopo che Black Beetle sembra accontentarsi del 'malvagio Jaime dal futuro'.
  • Svegliati, vai a scuola, salva il mondo
  • Cosa farebbe X? : Jaime pensa spesso a cosa farebbe Ted (al punto che ha 'WWTKD?' - 'Cosa farebbe Ted Kord?' - attaccato al muro della sua camera da letto).
    • Questo si trasferisce a Batman: Il coraggioso e il coraggioso , con Ted sostituito da Batman. Che viene poi sostituito, almeno in parte, da Ted.
  • World of No Grandparents: Averted, con la grande riunione di famiglia in arrivo Scarabeo blu #26.
  • Yaoi Fangirl: Sembra che Milagro sia una .
  • Year Inside, Hour Outside : Il motivo per cui Jaime è scomparso per un anno: per evitare le Lanterne Verdi, lo scarabeo ha spostato Jaime tra le dimensioni; tuttavia, il tempo scorre lì in modo strano, quindi pochi minuti tra le dimensioni erano un anno sulla Terra.
  • Non puoi tornare a casa: Brenda è devastata quando scopre che la sua amata Tia Amparo è in realtà un boss del crimine e rimane a casa di Jaime per un po', anche se alla fine si riconciliano.
(Nuovo 52) Esempi di Jaime Reyes
  • Cattivo adattativo: La Dama va da Anti-Cattivo a pieno su Cattivo ese stessa e la sua casa vengono inghiottite dalla magia cercando di portare lo Scarabeo fuori da Jaime.
  • Antico manufatto: l'incidente dello Scarabeo è atterrato in un'antica città Maya secoli fa.
  • Normale tosta: la madre di Jaime, Blanca, non ha paura di urlare minacce a La Dama quando pensa che La Dama abbia qualcosa a che fare con la scomparsa di Jaime, chiarendo che sa che La Dama è un pericoloso criminale e non ha paura di lei.
  • Badass Bystander : Durante la lotta di Jaime con Booster Gold, come si spiega e menziona La Virgen de Guadalupe (che è l'apparizione mariana in Messico e la santa patrona del paese) quando è angosciato dal fatto che nessuno creda che non sia un cattivo, la nonna di Jaime, Conchi , così come diverse persone, incluso un bambino, vengono in aiuto di Blue Beetle dopo che è stato atterrato, iniziando con Conchi che schiaffeggia Booster in faccia con il suo deambulatore e lo sfida a picchiarla, poi praticamente dichiarando che dovrà picchiarla fuori di lui se osa attaccare di nuovo Jaime, il tutto mentre un uomo dichiara di essere pronto a pubblicare Booster che picchia un'anziana signora su Youtube.
  • Capo cattivo: La Dama, a picche. Uccide uno dei suoi sottoposti quando non riesce a recuperare lo Scarabeo e usa il suo sangue per alimentare la sua magia.
  • Big Applesauce: Nel numero 6, Jaime fugge a New York City per proteggere i suoi cari e per trovare altri supereroi che lo aiuteranno a diventare un eroe migliore.
  • Puttana travestita da pecora: La Dama. La maggior parte delle persone la conosce come la ricca zia di Brenda, ma è anche una spietata boss del crimine.
  • Moralità blu e arancione: nei primi due numeri, Lo Scarabeo non si preoccupava dei costumi e della morale umana. Voleva solo completare la sua missione.
  • Body Horror: la prima trasformazione di Jaime in Blue Beetle è rappresentata in questo modo. Dopo che lo Scarabeo si è legato alla sua spina dorsale, la pagina successiva ha nove pannelli che mostrano la Sequenza di Trasformazione in grande dettaglio con Jaime che sembra inorridito per tutta la sequenza.
  • Lavato il cervello e pazzo:
    • Blood Beetle lo è davveroPaco. Il frammento di scarabeo dentro di lui ha preso il controllo del suo corpo per eseguire il protocollo di sostituzione dello scarabeo su Blue Beetle.
    • Le unità Scarabeo in generale prendono il controllo completo dei loro ospiti e delle loro menti. Le uniche eccezioni sono Blue Beetle, Sky Witness e (in seguito) Khaji-Kai.
  • Clingy Macguffin: mentre Jaime può entrare e uscire dalla sua armatura, lo Scarabeo è fuso alla sua spina dorsale e non può essere rimosso.
  • I vestiti fanno il Superman: Lo Scarabeo crea una tuta da combattimento per Jaime.
  • Danni all'abbigliamento: quando lo Scarabeo si fonde sulla schiena di Jaime, la sua maglietta viene bruciata.
  • Collezionista dello strano: La Dama raccoglie strani manufatti antichi e ha gli occhi sullo Scarabeo.
  • Carattere di colore: Blu Scarafaggio.
  • Tentacoli da combattimento: Blood Beetle li usa occasionalmente come parte del suo arsenale.
  • Cool Old Lady: la nonna di Jaime. È in grado di riconoscere Jaime anche nella sua armatura e interrompe la lotta tra Booster Gold e Blue Beetle.
  • Darker and Edgier: Lo Scarab è inizialmente più difficile da controllare ed è disposto a usare la forza letale per preservare l'identità di Jaime.Pacolo impara a proprie spese, ma Jaime costringe lo Scarabeo a usare un pezzo di se stesso per salvarlo. Il frammento di Scarabeo ne prende il controlloPacoe lo trasforma in Blood Beetle.
  • Deadpan Snarker: Lo Scarabeo è occasionalmente uno di questi.
  • Determinante: Sky Witness: il primo ospite dello Scarabeo. Quando Blue Beetle atterra sul pianeta natale di Reach, la sua presenza risveglia Sky Witness dalla sua tomba e non si riposerà finché non avrà di nuovo lo Scarabeo.
  • Tatuaggio imbarazzante: quando i genitori di Jaime vedono lo Scarabeo attaccato alla sua schiena, pensano che sia un tatuaggio e lo rimproverano per averne uno.
  • Episodio 0: The Beginning / Origins Issue: Come parte del mese zero della DC. Il numero 0 rivela che lo Scarabeo di Jaime è stata la prima unità di scarabeo realizzata e descrive in dettaglio il tempo tra l'atterraggio di un incidente sulla Terra e l'incontro con Jaime.
  • Anche il male ha amato: per essere uno spietato boss del crimine, La Dama si prende davvero cura di sua nipote, Brenda.
  • Controparte malvagia: ◊ chi èL'amico di Jaime, Pacocon un pezzo di Scarabeo attaccato al suo cuore. Il suo scopo è eliminare lo Scarabeo e prendere il suo posto nella missione di Reach.
    • Nel numero 12, Blue Beetle riesce a farlorimuovi il frammento di Scarabeo dal cuore di Paco e cura il danno al cuore trafitto di Paco; salvare il suo amico edistruggendo Blood Beetle per sempre.
  • Il male è più grande: Blood Beetle è molto più grande e muscoloso del magro Blue Beetle. Questo è perchéL'ospite di Blood Beetle, Paco, è anche più grande di Jaime, il Blue Beetle.
  • Expy / Shout-Out : La stravagante squadra di Miniboss di La Dama ha una somiglianza con la vecchia squadra di cattivi di Spider-Man, gli Enforcers.
  • Le zanne sono malvagie: Blood Beetle ha una bocca piena di denti affilati come rasoi. Fortunatamente, non morde mai nessuno.
  • Prefigurazione: Nel numero 2, quando Blue Beetle sta portando Paco alla quinceanera di Brenda, lo Scarabeo avverte una 'fonte di energia irrazionale' nella casa di La Dama. Il numero 3 rivela che La Dama pratica la magia nera e la sua casa è piena di artefatti magici.
  • Gangbangers: Paco è un membro della gang di Chuco-Thirteen. Si riforma quando la sua banda viene eliminata dai supercriminali nel numero 4.
  • Occhi luccicanti :
    • Gli occhi di Blue Beetle occasionalmente brillano di arancione o blu quando sono arrabbiati.
    • Blood Beetle d'altra parte ha Glowing Eyes of Doom arancione solido.
  • Spagnolo gratuito: quando la maggior parte dei personaggi è bilingue, è normale.
  • Corporatura eroica: in particolare evitato con Jaime, poiché mantiene il suo fisico snello da adolescente quando si trasforma in Blue Beetle.
  • Ospite eroico: Jaime e il suo Scarabeo.
  • Eroe con cattiva pubblicità: dopo che Blue Beetle schiaffeggia e minaccia di uccidereBrendaconvincere Blood Beetle a farlocontrollo del rilascio del corpo di Paconel numero 6, la scena finisce per essere ripresa dalla telecamera e caricata su un sito web anti-metaumano chiamato Superfail.com. Il filmato viene persino trasmesso in televisione, facendolo sembrare una minaccia. È solo fino a quando Blue Beetle salva Brenda e Paco da Blood Beetle nel numero 12 quando il pubblico si scalda con lui.
  • In-Joke storico: il numero 0 rivela che prima che lo Scarabeo si unisse a Jaime, era legato a un testimone del cielo Maya (astronomo). Il Testimone del Cielo usò il potere dello Scarabeo per scacciare gli invasori aztechi dalla terra Maya. Ha lasciato diversi sopravvissuti in una palude dove si trova oggi Città del Messico. Sebbene gli Aztechi riuscirono a fondare l'Impero azteco, non dimenticarono mai il loro vecchio nemico e ricordarono il Testimone del Cielo come il dio crudele Quetzalcoatl.
  • Non posso autoterminarmi: le unità Scarab hanno protocolli di sicurezza che impediscono loro di terminare da sole. Questo diventa un problema quando Blue Beetle combatte Sky Witness, che è stato il primo ospite dello Scarabeo e ha parte della tecnologia dello Scarabeo in lui.
  • So che sei lì da qualche parte dove combatti:
    • Blue Beetle lo usa per sconfiggere Blood Beetle nel numero 6. Finge di cedere il controllo allo Scarabeo e minaccia di uccidereBrenda, che fa sì che Blood Beetle annulli il suo protocollo di sostituzione di Scarab etrasformarsi di nuovo in Paco.
    • Brenda lo usa contro Blood Beetle nel numero 12. Riesce a distrarlo abbastanza a lungo da permettere a Blue Beetle di volare inosservato.
  • Superpotere basato sull'immaginazione: lo Scarabeo è in grado di trasformarsi in quasi tutto ciò che Jaime può immaginare.
    • Armatura adattiva
    • Volo: vola con ali di insetto stazionarie arancioni.
    • Armatura istantanea
    • Tecnologia Plug 'n' Play: Scarab può interfacciarsi con un'ampia gamma di dispositivi e accedere a Internet.
    • Armatura potenziata
    • Robo Cam: Nei panni di Blue Beetle, Jaime vede il mondo attraverso un'interfaccia blu e arancione. Può prendere di mira gli individui, i loro organi vitali e può aumentare la portata della sua vista come un binocolo.
    • Arma dell'esercito svizzero: lo Scarabeo può creare cannoni, lame, artigli e molto altro.
  • Correttori per occhi disumani: la sonda ha poteri psichici e una faccia senza occhi, che maschera con gli occhiali da sole.
  • Alieni insettoidi: The Reach, che è composto da diverse caste. I droni operai sono i più piccoli, i più insettoidi e comunicano principalmente tramite feroni. I droni soldato sono leggermente più umanoidi e sono i più grandi, torreggianti sugli umani. I Command Drones sono i più umanoidi, hanno quattro braccia e hanno un'altezza umana media.
  • Soprannome della serie: Jaime tende a chiamare lo Scarabeo 'Bugsuit'.
  • Non sei tu, sono i miei nemici: O meglio, è la macchina per uccidere aliena conficcata nella mia spina dorsale.
  • Ragazzo con il guinzaglio: nei primi due numeri, Jaime riusciva a malapena a controllare lo Scarabeo e ha bisogno di costringerlo a obbedire. Successivamente lo Scarabeo diventa più reattivo a Jaime mentre impara di più sulla cultura umana.
  • Lady of Black Magic: La Dama pratica la magia nera. Lei cerca di usarlo contro Blue Beetle, ma lui rompe il suo incantesimo, costringendolo a farlodestabilizzare e inghiottire La Dama e la sua casa in una sfera di luce. Quando la sfera scompare, non c'è altro che un cratere fumante dove si trovava la casa.
  • Personaggio dell'eredità:
    • Sebbene Jaime sia stato il primo supereroe a indossare lo Scarabeo, non è stata la prima persona. Il numero 0 rivela che quando lo Scarabeo è atterrato sulla Terra secoli fa, è stato trovato dai Maya. Quando il Testimone del Cielo Maya (astronomo) andò a indagare, lo Scarabeo si legò a lui. Tuttavia, lo Scarabeo fu danneggiato e aveva scarso controllo sul suo ospite. Quando il Testimone del Cielo stava morendo di vecchiaia, lo Scarabeo cercò di staccarsi e trovare un ospite dalla mente debole da controllare, ma il Testimone del Cielo lo afferrò per impedirgli di fuggire dalla piramide che crollava in cui si trovavano. Lo Scarabeo ha cercato di teletrasportarsi sul pianeta natale di Reach, ma invece ha teletrasportato il Testimone del Cielo. Lo Scarabeo fu sepolto sotto la piramide crollata; rendendolo dormiente.
    • Nel numero 13, viene rivelato che lo Sky Witness è stato preservato dal Reach. Quando Blue Beetle viene teletrasportato su Reachworld, il Testimone del Cielo viene svegliato dalla sua presenza ed è determinato a riavere lo Scarabeo.
  • Combattiamo tu e lui:
    • Nel numero 9, Blue Beetle si incontraLanterna verdeKyle Rayner, Lanterna Rossa Bleez e Lanterna Arancio Glomulus. Lo Scarabeo li identifica come nemici del Reach e attiva ogni arma che può. Jaime, tuttavia, sa che Lanterna Verde è un bravo ragazzo e smettono di litigare e si alleano quando un assassino alieno assunto cerca di uccidere Kyle.
    • Nel numero 11, Booster Gold trasmette in televisione per Blue Beetle per incontrarlo a Liberty Island. Blue pensa che Booster lo aiuterà, ma quando si incontrano, Booster cerca di ucciderlo. Booster pensa che Blue Beetle sia un agente Reach incaricato di preparare la Terra per l'invasione. La lotta viene interrotta solo quando la nonna di Jaime e i suoi vicini intervengono. Booster Gold cerca di nasconderlo dicendo che stava testando Blue per un posto sulJustice League Internazionalequando si rende conto che Blue non è come gli altri Scarabei.
  • Aggiornamento di mezza stagione: nel numero 14, Khaji-Kai insegna e carica diverse modalità di battaglia e armi di Scarabeo sull'armatura di Blue Beetle per prepararlo al viaggio verso il pianeta natale degli scarabei. Gli Scarab normalmente hanno queste modalità, ma Blue's Scarab è stato danneggiato e non ha potuto accedervi.
  • I miei sensori indicano che vuoi toccarlo: Lo Scarabeo ha percepito l'eccitazione metabolica di Jaime una volta mentre stava parlando con Brenda e di nuovo quando Red Lantern Bleez si è avventato su di lui.
  • Mai trovato il corpo: Quando La Damafa assorbire se stessa e la sua casa dalla magia, viene rivelato che ha lasciato nel suo testamento che se dovesse succederle qualcosa di 'insolito', sua nipote Brenda erediterà una grande quantità di denaro. Fino al ritorno di La Dama o alla conferma della morte, Brenda manterrà i soldi in un fondo fiduciario.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Nel numero 1, quando Jaime scappa con lo zaino che trasporta lo Scarabeo per distrarre Brutale e Rompe-Huesos dal fare del male a Paco, Brutale lancia un coltello alla spina dorsale di Jaime per paralizzarlo. Invece di recidere la spina dorsale di Jaime, il coltello colpisce lo Scarabeo dormiente nello zaino. Questo lo riattiva e fonde lo Scarabeo con la spina dorsale di Jaime; trasformandolo per la prima volta in Blue Beetle.
  • Trasformazione dolorosa: Jaime prova dolore ogni volta che si sposta dentro e fuori la sua armatura. Gli straordinari non provano dolore, ma solo quando controlla la trasformazione o chiede allo scarabeo di non farla male. Ma se lo scarabeo sente il bisogno di corazzarsi all'improvviso a causa di qualunque cosa consideri una minaccia, l'improvvisa trasformazione danneggerà Jaime.
  • Abbandono parentale: invertito. Nel numero 6, Jaime fugge a New York a causa dell'inferno che lo Scarabeo ha reso la sua vita.
  • Flebotino ribelle
    • Secoli fa, lo Scarabeo (vero nome: Khaji-Da) fu danneggiato da aLanterna verdeprima che si schiantasse sulla Terra. Il danno che ha subito è il motivo per cui Jaime ha il controllo.
    • Nel numero 13, Blue Beetle incontra Khaji-Kai, che ha ottenuto il controllo parziale quando una Lanterna Blu lo ha attaccato. Il raggio curativo della Lanterna Blu rimosse temporaneamente l'armatura di Khaji-Kai; permettendogli di ricordare chi era e resistere al suo Scarabeo. Vuole collaborare con Blue Beetle e liberare tutte le altre unità di scarabei distruggendo il pianeta da cui provengono gli scarabei.
  • Stravagante squadra di miniboss: il trio di subalterni supercriminali di La Dama: Brutale il tiratore scelto che lancia coltelli, Rompe-Huesos l'acrobata che colpisce duramente e Coyote l'uomo lupo.
  • Rosso e nero e il male dappertutto: Blood Beetle
  • Sigillato all'interno di una lattina a forma di persona: quando Blue Beetle sconfigge Blood Beetle per la prima volta, il frammento di scarabeo di Blood Beetle annulla il suo Protocollo di sostituzione dello scarabeo si ritira di nuovo inPacoil petto. Nel numero 11, il Dipartimento per le operazioni extranormali rapiscePacomentre è a New York e cerca di rimuovere il frammento di scarabeo dal petto. Questo riattiva il frammento e si trasformaPacoin Blood Beetle di nuovo.
  • Scena a torso nudo: Jaime ha alcune scene a torso nudo per mostrare lo Scarabeo sulla schiena.
  • Eroe sociopatico: Lo Scarabeo inizialmente. Ha risposto a malapena a Jaime: che lo faccia è considerato un miracolo. Man mano che la serie va avanti, lo Scarabeo diventa meno vizioso man mano che impara di più sulla cultura umana. Anchesalva l'amico di Jaime, Paco, ricostruendo il suo cuore danneggiato con alcune delle cellule del cuore di Jaimeperché ha imparato a conoscere il sacrificio di sé.
  • Fumetti: Blood Beetle parla con un fumetto rosso con testo bianco. Quando Jaime fa suonare la sua voce come quella dello Scarabeo, il suo fumetto diventa blu con testo bianco.
  • Linguaggio delle stelle marine: The Reach può comunicare con i feromoni o con il proprio linguaggio incomprensibile. Fortunatamente, lo Scarabeo può tradurre la loro lingua per Blue Beetle.
  • Technicolor Eyes: come Blue Beetle, Jaime ha gli occhi arancioni e la sclera blu. Normalmente i suoi occhi sono marroni.
  • Annuncio del nome di trasformazione: quando Jaime si trasforma in Blue Beetle per la prima volta, grida involontariamente 'Khadji-Da!', il vero nome dello Scarabeo.
  • Trauma Conga Line: sparare ogni volta che Jaime viene fregato metterebbe fuori combattimento l'uomo più duro.
  • Vomit Indiscretion Shot: quando Jaime cerca di rivelare la sua identità segreta alla quinceanera di Brenda, lo Scarabeo cerca di mettere a tacere Jaime facendolo vomitare. Un po' finisce sulla gamba e sul vestito di La Dama. Giacomo : Oh mio Dio. Dimmi che non erano costosi...
(Rinascita)Esempi di Dan Garrett(Nuovo 52 / Rinascita) Esempi di Ted Kord
  • Ambiguamente malvagio: la sua opinione sui Posse, che secondo lui potrebbero essere eroi o cattivi.
    • Ted sembrava essere diventato lui stesso un cattivo Squadra suicida ... ma si scopre che era Black Mask a impersonare lui.
  • Asceso Fanboy: Ted è un grande fan dei supereroi in questa versione, ed è vivo e vegeto quando Jaime è legato allo Scarabeo. Quando Jaime va da lui in cerca di aiuto per rimuovere lo Scarabeo, Ted la vede come un'opportunità per aiutare le persone e decide di aiutare Jaime a combattere il crimine.
    • Sovvertito, poiché conferma di essere lui stesso Blue Beetle.
  • Continuity Nod : I suoi vestiti fanno riferimento al suo vecchio costume da supereroe, con una maglietta con il simbolo di uno scarabeo e occhiali o occhiali gialli.
  • Fantastico dirigibile: l'insetto.
  • Cool Car: Ted ha una limousine blu futuristica dall'aspetto malato quando non sta viaggiando nel Bug.
  • Crimefighting with Cash: dopo che si è unito a Jaime.
  • Deuteragonista: I titoli di testa di ogni numero finora si preoccupano sempre di dire che Jaime e Ted sono il Blue Beetle.
  • Papà scomparso: suo padre è morto all'inizio di Per sempre il male .
  • Expy: Il suo ruolo questa volta è più vicino a quello di Old Bruce di Batman oltre .
  • Giro faccia-tallone: Apparentemente ne ha attraversato uno nel 2019 Squadra suicida. Sovvertito, era Black Mask a impersonarlo con la tecnologia olografica.
  • Genio del Gadgeteer
  • Hollywood Heart Attack: Ted fa riferimento al fatto che conosce un attacco di cuore per esperienza; in seguito ha quelli che sembrano dei dolori al petto mentre Beetle sta combattendo Rack n 'Ruin.
  • Compagno iper-competente: Ted sembra delegare le operazioni quotidiane delle Kord Industries alla sua assistente Teri, a cui sembra non importare. Questo è un po' una battuta sulla mitologia della prima serie solista di Ted alla DC, dove ha fatto la stessa cosa con Melody Case. Melody, tuttavia, di solito era molto più esasperata dalle sue buffonate.
  • Saltato alla chiamata: coglie avidamente l'opportunità di fare da mentore e supportare Jaime come supereroe, nonostante Jaime sia venuto da lui nella speranza che l'inventore miliardario potesse aiutarlo a togliersi lo Scarabeo.
  • L'uomo dietro l'uomo: Lok gli risponde dentro Squadra suicida ,o meglio, l'uomo che impersona Ted.
  • Controllo missione: il ruolo previsto per Jaime, che non è impressionato dai suoi sforzi.
  • Older Sidekick: Ted supporta Jaime da bordo campo e fondamentalmente agisce come un compagno nonostante sia più vecchio.
  • Cazzuto in pensione: mentre era lui stesso Blue Beetle, non lo è più.
  • Guardiano segreto: sembra nascondere il fatto che la sua assistente Teri e la nuova amica di Milagro, Tina, provengano dal futuro, in particolare da Giffen e DeMatteis Justice League 3000 e 3001 serie. Ha anche nascosto il fatto che la madre di Jaime sta aiutando i Posse come loro medico e sta finanziando la sua clinica.
  • Mentore di Sink-or-Swim: sembra venire fuori così, visto che Jaime cerca di risolvere lui stesso i suoi combattimenti.
  • Teen Genius: Andò al college a sedici anni e a diciannove stava sviluppando droni delle dimensioni di un insetto.
  • Non ci sono buoni dirigenti: rimane un'avversione, ispirandosi all'esempio di suo padre per fare la differenza nel mondo,anche se Black Mask ha fatto ogni sforzo per mungere qualsiasi benevolenza che Ted avesse mai guadagnato.
  • Città con un oscuro segreto: El Paso in questa serie sembra essere questo; Ted conferma che la popolazione 'spontanea metaumana' è più alta che in qualsiasi altra parte degli Stati Uniti
(Rinascita) Esempi di Jaime Reyes
  • Artefatto del Destino:Lo Scarabeo,che sembra essere collegato all'entità oscura apparentemente dietro gli eventi soprannaturali che si svolgono a El Paso.
  • Perché sei stato gentile con me: i Posse sono ferocemente protettivi nei confronti del dottor Reyes, come si è visto quando Nightcatcher ha minacciato Jaime di lasciarla sola senza sapere che era suo figlio.
  • Pulsante Berserk: Jaime si arrabbia abbastanza da sbloccare nuove abilità nell'armatura quando Mordecai Cull attacca sua madre.
  • Big Bad: Il primo è un'entità senza nome in agguato sotto El Paso e causa di gran parte degli eventi soprannaturali della città.Alla fine apprendiamo che è Arion di Atlantide, un antico nemico che il dottor Fate ha affrontato una volta in tempi antichi.
  • Catchphrase: dire sarcastico 'meraviglioso' in situazioni che sono l'esatto opposto.
  • Clueless Chick Magnet: Finora, Tina e una bruna senza nome sembrano avere entrambe una cotta per Jaime, mentre Blur ha questo per Blue Beetle.
  • Doing In the Scientist: ora sembra che lo scarabeo era dopotutto un artefatto magico, e la storia della tecnologia aliena era proprio ciò a cui voleva far credere Jaime.
  • Il temuto: la mamma di Jaime è questa; tutti, compresi Ted e il Posse, sono terrorizzati da lei.
  • Anche Evil Has Loved Ones: La Dama finora sembra essere più sul lato moralmente ambiguo e malvagio della scala della moralità, ma proprio come le sue versioni precedenti si preoccupa sinceramente di Brenda.
  • Punto di speranza:L'ospite del dottor Fatesperimenta questo nel numero sette, quando sembra brevementeil dottoreera stato abbattuto.
  • Voglio solo essere normale: Jaime vuole solo togliere lo Scarabeo dalla sua spina dorsale e non è interessato ai piani di eroismo di Ted.
  • Bloccato fuori dal giro: Jaime scopre che sua madre tra tutte le persone sta aiutando i Posse come loro medico e che Ted lo sta finanziando attraverso la sua nuova clinica in cambio di un rapporto occasionale.
  • Mercy Kill: Alla fine del numero 6, sembra Doctor Fatetenterà questo sul corpo di Jaime per impedire allo Scarabeo di provocare il caos.
  • Power Trio: Ancora una volta, Jaime forma questo con Brenda e Paco.
  • La realtà ne consegue: Blur può teletrasportarsi, ma anche spammando Beetle con un rapido teletrasporto, i suoi poteri non sono all'altezza della sua armatura o delle sue armi.
    • Inoltre la gente tende a pensare che sia pazzo a parlare con Ted, che è il suo Controllo Missione.
    • Sovvertito perché è stato accennato che Root, il suo capo, le ha ordinato di distrarre Beetle.
  • Rogues Gallery: Finora, c'è Rack'n'Ruin, La Dama e, secondo Giffen, un cattivo a livello di Doctor Doom in arrivo.
  • I cattivi non mentono mai: giocato nei numeri 5 e 6. Il capo di Mordecai Cull gli dice che se riesce a recuperare lo Scarabeo nel suo secondo tentativo, sarà perdonato. Anche se alla fine è stato perdonato,si scopre che il suo piano non era mai quello di riavere lo Scarabeo, ma di sacrificargli Mardocheo.
  • Possiamo governare insieme: giocato con. Jaime è privo di sensi quando Arion annuncia che Jaime sarà tenuto in vita e al suo fianco mentre Arion conquista il mondo. Il ruolo è anche implicito come più simbolico di un ruolo di co-governatore.
  • Combatti come una mucca: Ted sta cercando di insegnargli questo, ma Jaime finora lo puzza.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: sovvertito dal primo Big Bad del fumetto, l'entità in agguato sotto El Paso. Manda Mordecai dietro a Jaime, mascopre che doveva essere un sacrificio per lo Scarabeo una volta che glielo aveva portato piuttosto che il contrario, e inizialmente Mordecai pensava che stesse per diventare un esempio diretto. Poi quandoJaime viene brevemente separato dallo Scarabeo, il suo ruolo di portarlo ad Arion e attirare i sacrifici è compiuto. Arion salva effettivamente la vita di Jaime e afferma che Jaime sarà tenuto al suo fianco in segno di gratitudine per il ruolo che ha interpretato.

Articoli Interessanti