Principale Musica Musica / Buckethead

Musica / Buckethead

  • Secchio Di Musica

img/music/61/music-buckethead.jpg HA UN SECCHIO IN TESTA! 'Chi è questa puttana che suona la chitarra?'
È una domanda comune
Sulla testa, un secchio di ossa di pollo,
Sul viso, una maschera di plastica
È il figlio bastardo di un predicatore
Sulla città ha lasciato una macchia
L'hanno fatto vivere in un pollaio
Per cercare di nascondere la vergogna
È nato in un pollaio, cresciuto in una gabbia
I bambini lo temono, i critici infuriano
È mezzo vivo, è mezzo morto
La gente lo chiama semplicemente Buckethead!

Le Claypool, 'La ballata di Buckethead'Annuncio: Buckethead è probabilmente un chitarrista due volte più bravo di me e Slash messi insieme, e può sopportare di avere il pollo fritto strofinato contro la sua faccia tutta la notte per un paio d'ore.
Dave Mustain

Brian Patrick Carroll (nato il 13 maggio 1969), meglio conosciuto con il suo nome d'arte (o meglio personaggio di scena)Testa di secchio, è un prolifico cantautore e polistrumentista americano sperimentale/avant-garde/progressive/thrash/jazz/electronica/insanity e polistrumentista noto per il suo personaggio eccentrico, oltre che per essere davvero bravo con i suoi strumenti. Inoltre, si esibisce solo indossando una semplice maschera bianca inespressiva e un secchio KFC in testa. Ad oggi, ha pubblicato oltre 260 album da solista e si è esibito in oltre 50 altri. Ha suonato la chitarra solista per i Guns N' Roses dal 2000 al 2004, e per dal 1992-1999 e dal 2004 ad oggi. La sua discografia può essere trovata .

Annuncio:

È anche un pittore, anche se, come ci si potrebbe aspettare, le sue opere sono un po'... peculiare .

Purtroppo, probabilmente lo conosci solo per 'Jordan', la canzone della scena in cui Goro batte a sangue freddo di Art Lean, o la resa davvero tosta del tema di Mighty Morphin' Power Rangers: The Movie.


Testa di secchiofornisce esempi di:

  • Risultati nell'ignoranza: vedi sotto. Come ha detto una volta Shawn Lane, Buckethead è riuscito (o almeno si è avvicinato molto) a suonare 'Kaiser Nancarrow', perché non sapeva che Lane avesse composto quella canzone in un modo che non fosse suonabile in tempo reale.
  • Soprannome affettuoso: la maggior parte dei suoi amici e anche alcuni fan lo chiamano ' Grande B '. Sua madre lo chiamava ' Boh ' per amare le cose spaventose.
  • Ambient : Non solo fa un sacco di ambient rock, ma nel suo side-project Death Cube K si esibisce in un ambiente oscuro che induce un incubo.
  • Annuncio:
  • Parco divertimenti di Doom: Bucketheadland.
  • Apocalypse How : Classe 3. Con Override della popolazione , Bucket riesce a raccontare l'estinzione della razza umana senza cantare una sola parola .
  • Ballata di X: 'La ballata di Buckethead' , 'Ballata di Buddy Berkman' , 'La ballata della faccia dentro e fuori' ed eventualmente altri.
  • Beyond the Impossible : Ha eseguito una canzone composta dall'artista originale in modo che non fosse suonabile! (Il 'Kaiser Nancarow' di Shawn Lane)
  • Casco a secchiello: Duh. Il suo nome non deriva da nient'altro.
  • Buffy Speak: Ogni volta che gli capita di parlare davvero. Utilizza anche Metaphorgotten, Non Sequitur e talvolta anche Insane Troll Logic.
  • Avvocato di Bunny Ears: È molto strano. È anche molto, molto bravo in quello che fa.
    • Molte persone pensano che il personaggio di Buckethead sia solo un espediente da palcoscenico e che sia una persona normale fuori dal palco. Sono molto sbagliati. Il personaggio di Buckethead è fondamentalmente solo un modo in cui ha scoperto di permettersi di far fronte alla sua paralizzante paura delle persone. Fuori dal palco, tuttavia, è altrettanto strano nella sua vita privata. Un aneddoto che girava era che mentre suonava con i Guns 'n Roses, mentre stavano registrando musica in studio, qualcuno scherzando suggerì di costruire un pollaio in studio dove Buckethead potesse vivere. Buckethead amato l'idea, e ha proceduto a fare proprio questo.
  • Came Back Wrong : Il suo esperimento di tassidermia alla Frankenstein nel video musicale di Noi siamo uno . E più avanti nel video Buckethead stesso, quando la creatura fa la stessa sperimentazione su di lui.
  • Cloudcuckoolander : È... imbarazzante, per dirla tutta leggermente .
  • Cappotto, Cappello, Maschera: Uno dei suoi abiti da palcoscenico nel corso degli anni consisteva in Cappotto, Secchio e Maschera.
  • Collezionista dello strano: possiede molte cose strane, come polli di gomma, parti del corpo di gomma, maschere spaventose, molti secchi di plastica, a parte quelli che indossa, e giocattoli.
  • Connessione in comune: nel corso degli anni ha lavorato a stretto contatto e sviluppato amicizie con persone altrettanto eccentriche nell'industria dell'intrattenimento (la maggior parte delle quali sono menzionate di seguito). Per una versione più divertente di questo, apparentemente ha menzionato in un'intervista a una rivista che gli piaceva Shavo OdadjianSystem of a Downperché quest'ultimo 'ha uno sguardo sulla sua faccia, dove puoi dire che ha scavato qualcosa che non avrebbe dovuto' e Bucket ha continuato a dire a Shavo che anche a lui piaceva scavare buche e che avrebbero potuto scavare insieme qualche volta.
  • Crossover: ConSerj Tankian, Les Claypool , Mike Patton , Bernie Worrell,Iggy Pop, Guns N' Roses, Praxis, Brain, Bootsy Collins, Deli Creeps, Science Faxtion, Cornbugs, Bill Moseley, Bill Laswell, Travis Dickerson, Viggo Mortensen, Giant Robot, DJ Disk, Lawson Rollins, Jonas Hellborgs, Michael Shrieve e quello 1 ragazzo.
  • L'oscurità non è malvagia: il suo aspetto e il suo comportamento eccentrico di solito lo contrassegnano come inquietante e strano per la maggior parte delle persone. I suoi amici e chi lavora con lui, però, spesso affermano che è davvero un bravo ragazzo.
  • Non chiamarmi 'Paul': prende molto sul serio il suo personaggio teatrale, quindi a meno che tu non sia uno dei suoi genitori/parenti/amici intimi, probabilmente non ti permetterà di chiamarlo Brian. No, nemmeno se sei Ozzy Osbourne.
  • Dondolo epico:
    • Molte delle sue canzoni durano circa 10 minuti. Gli esempi più noti sono probabilmente ' motore vincente ' e ' Indovino '. Alcuni sono divisi in parti, come ' In agguato alla Soglia '.
    • C'è anche l'album Guarda lassù , che include le canzoni ' Occhi d'oro ' (10:59) e la canzone due volte più lunga ' Guarda lassù '. E ancora più recentemente tutte le canzoni di 'Pike', alcune delle quali sono abbastanza lunghe da essere considerate album a sé stanti.
  • Ognuno ha gli standard: è stato considerato troppo strano da una delle persone più strane dell'industria musicale.
    • Mentre, abbastanza interessante, i Red Hot Chili Peppers pensavano che fosse 'dolce e normale', motivo per cui non lo accettavano nella band. E Axl Rose non ha avuto scrupoli a farlo entrare nei Guns N' Roses, nonostante l'evidente scontro tra gli espedienti del musicista e lo stile della band.
  • Esattamente quello che dice sulla latta: il suo nome è Buckethead e indossa un secchio KFC in testa.
  • The Faceless : Anche se c'è un vecchio video e un'immagine che (non molto chiaramente) mostrano la sua faccia quando era giovane, non c'è modo di vederlo senza una maschera, a meno che non lavori con il ragazzo.
  • Documento fittizio: Buckethead Pikes è, nell'universo, il nome di un chiosco di souvenir a Bucketheadland che vende i Pikes - numeri del fumetto ufficiale solo audio del parco.
  • Fun Personified: Buckethead è questo per molti fan perché le sue buffonate e i suoi espedienti sul palco sono piuttosto divertenti per loro. Il fatto che sia molto dedito al suo personaggio teatrale ea tutta la stupidità e l'inquietudine che ne derivano, continuando a essere eccentrico e divertente come sempre per molti anni, aggiunge solo quell'effetto.
  • Genere-Busting: cos'è un genere?
  • Genere Roulette: L'uomo sì Tutto quanto . Tende a preferire i generi separati per album, ma a volte cambia le cose nel corso di una, o anche di MID-SONG .
  • Andato orribilmente bene: nel video musicale di Noi siamo uno cuce insieme parti di varie creature morte e cerca di riportare in vita il risultato con tassidermia e magia del sangue. Ci riesce... e il mostro risultante lo uccide e fa lo stesso esperimento su di lui.
  • Oggetto iconico: la maschera bianca e il secchio di plastica, naturalmente. Anche la sua chitarra Gibson bianca su misura con un killswitch rosso può contare, poiché sembra che la usi quasi esclusivamente.
  • Testi indecifrabili: in molte delle canzoni che hanno testi. Come in 'I cervelli congelati non raccontano storie' a causa della distorsione della maggior parte di essi.NotaRagazzi e ragazze, entrate nel Cryo Body alla vostra destra e abbassate la barra di sicurezza finché non scatta. In un attimo, il tuo corpo verrà rimosso, per essere restituito a te quando la corsa sarà finita.
  • Kayfabe Music: Buckethead è un personaggio inventato da Carroll stesso.
  • figlio maschio: Potrebbe essere visto come tale. Non parla mai mentre viene filmato o davanti ai fan senza il suo burattino, Herbie. Inoltre, gioca spesso con o scambia giocattoli durante le esibizioni dal vivo ed è un grande fan dei parchi a tema Disney.
  • Nome significativo: 'Buckethead'. Perché sì, indossa un secchio in testa.
  • Miniscule Rocking: Molte canzoni, ma probabilmente gli esempi più importanti sono ' Il capitolo perduto di Pickwick ',' Coperta per campanello elettrico ' e ' Grande Sur Luna '.
  • Identità sbagliata: per un po' le persone trovavano su Internet le immagini di un chitarrista alto con i capelli lunghi, in piedi accanto a Shawn Lane. Immediatamente qualcuno si è precipitato alla conclusione che è Buckethead smascherato, perché conosceva Shawn Lane personalmente. Si è scoperto che era il chitarrista francese Stephane 'Fanalo' Alaux, che guarda caso è alto come Buckethead e aveva anche incontrato Shawn Lane e persino Paul Gilbert a un certo punto. A quanto pare Fanalo ha ricevuto così tante e-mail di persone che gli chiedevano se è Buckethead (nonostante il fatto che Buckethead sia americano, di qualche anno più grande, ecc.) che ora afferma esplicitamente sul suo myspace e facebook che non lo è. In modo abbastanza divertente, Fanalo ha scritto sul suo sito ufficiale di ammettere di essere il chitarrista Bumblefoot (che non è nemmeno lui). Ha anche pubblicato una foto di se stesso con in testa un secchio di popcorn e coprendosi il viso, per scherzo ai molti che lo chiamavano Buckethead.
    • Inoltre, molte persone sono ancora convinte che quelle foto di Fanalo siano di Buckethead o che Fanalo è Buckethead e sta cercando di nasconderlo. Tutto ciò nonostante Fanalo abbia uno stile di gioco diverso e viva in Francia e si esibisca esclusivamente lì, mentre Buckethead vive e si esibisce negli Stati Uniti allo stesso tempo.
  • Mohs Scale of Rock and Metal Hardness: Mentre cercare di stabilire dove si trova potrebbe essere impossibile, proviamo comunque.
    • uno.
    • Due. *Tecnicamente, la canzone non ha nome.
    • 3.
    • Quattro. e
    • 5.
    • 6.
    • 7.
    • 8.
    • 9.
    • 10.
    • undici.
  • Ballata dell'omicidio: 'Blues di disoccupazione' parla di una grondaia in un mattatoio che viene licenziata e successivamente uccide tutti i suoi ex colleghi nelle docce. In realtà è narrato, piuttosto che cantato, con il narratore che è l'assassino.
  • Neoclassical Punk Zydeco Rockabilly : Nel caso ve lo foste perso, 'experimental/avant-garde/progressive/thrash/jazz/electronica/insanity'.
  • Feticista dell'incubo: adora l'horror, ha un video girato in un cimitero, possiede parti del corpo in gomma e maschere spaventose, uno dei suoi hobby è la tassidermia, ecc. In entrambe le interviste non serie registrate (a distanza di 20 anni) ancora parla di visitare i macelli e di coprirsi di sangue.
  • Titolo non apparente: essendo quel 99,9% di ciò che fa sono strumentali, questo è destinato ad accadere.
  • Nessuna abilità sociale: Buckethead si comporta in questo modo quando viene filmato e intervistato. Non è noto se l'uomo stesso si comporti in qualche modo in modo simile nella sua vita quotidiana, o l'intera faccenda stia solo interpretando il personaggio.
  • Pazzia offuscante: nessuno nega che lo sia molto eccentrico, ma non è pazzo come il suo personaggio teatrale.
  • OOC è una faccenda seria: l'unica volta che ha rotto kayfabe in pubblico finora è stato durante un'intervista podcast in cui ha rivelato una condizione cardiaca debilitante e potenzialmente fatale.
  • Compositore pop-star: ha collaborato alla colonna sonora Ultimo eroe d'azione con il compianto Michael Kamen.
  • Cresciuto dai lupi: afferma di essere stato allevato dai polli. Quel pollaio è/era casa sua.
  • Cresciuto cattolico: ha frequentato un liceo cattolico privato.
  • Astenersi dall'assumere: suonata a un estremo irreale, a volte è meglio presumere che la canzone non lo faccia nemmeno avere un titolo. Ad esempio, una canzone che si chiama 'Blue Marble Moon' tecnicamente non è il suo nome ufficiale perché non ne ha uno.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Ha lasciato i Guns N' Roses piuttosto bruscamente, con il suo manager che ha affermato che il motivo principale di Bucket era che si era stufato del fatto che la band non facesse progressi con un singolo album per 4 anni. A sua volta, Axl Rose ha incolpato il comportamento eccentrico di Buckethead come la causa dei problemi con il programma della band.
  • Shout-Out: Quasi tutta la sua musica contiene riferimenti a persone che ammira e cose che gli piacciono.
    • Ha chiamato una delle canzoni dell'album 'Electric Tears' (2002) 'Sketches of Spain (For Miles)'.
  • Shrinking Violet: ammette di essere molto timido e usare il personaggio di Buckethead gli rende più facile esprimersi.
  • Anagramma significativo: il nome del suo progetto parallelo Cubo della morte K è un anagramma di Testa di secchio .
  • Qualcosa di blues: 'Blues del nastro trasportatore' e 'Blues di disoccupazione' .
  • Canzone 'Da qualche parte': 'Da qualche parte sopra il macello' , anche se solo di nome. La canzone non ha testi, ad eccezione di un breve 'Aiutami!' alla fine.
  • Soul Power: Secondo la biografia del suo personaggio, Buckethead è diventato un chitarrista migliore che mai dopo essersi messo un secchio di ossa di pollo in testa e i fantasmi dei polli hanno incanalato il loro potere in lui.
  • Taxidermy Is Creepy: Uno dei suoi hobby è questo ed è solo una delle tante cose inquietanti che fa.
  • Taxidermy Terror : La sua creazione nel video di Noi siamo uno è una creatura inquietante composta dal cadavere di un coniglio, con mascelle sbavanti piene di denti aguzzi, tre occhi, una mano umana e una mano di aragosta e varie altre parti di animali morti. Oh, e prende vita.
  • The Voiceless: Non parla. Anche nelle interviste c'è un'insolita quantità di silenzio.
  • Troppo piccante per Yog-Sothoth: Ozzy Osbourne pensava che fosse troppo strano per lavorare con lui. Sì, il ragazzo che ha fatto così tante droghe che ha letteralmente fatto testare gli scienziati per vedere come fosse ancora vivo, non poteva gestire Buckethead.
  • White Mask of Doom: quella maschera da hockey si aggiunge al suo fattore inquietante. Funge anche da Cool Mask, a seconda di come la guardi.
  • Titolo insalata di parole: Oh, in abbondanza. Alcuni dei più notevoli sono ' Scoop Sherbert a spirale sanguinante arcobaleno ', ' Torker della tomba del tunnel carpale ', ' Gory Head Stump 2006 Lo spettacolo degli Slunk ', ' Le colline hanno il formaggio alla testa ', ' Il paradiso della pece di catrame nero ' e altri.

Articoli Interessanti