Principale Musica Musica/sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band

Musica/sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band

  • Sergente Musicale

img/music/66/music-sgt.jpg 'Dopo alcuni giorni di preparazione, per tutti è garantito uno splendido periodo.' 'Siamo il sergente. Pepper's Lonely Hearts Club Band
Ci auguriamo che apprezzerete lo spettacolo
Il sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band
Siediti e lascia andare la serata'
Annuncio:

Il sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band è l'ottavo album in studio dei Beatles, pubblicato nel 1967. Si tratta di un concept album sciolto, che vede i Beatles esibirsi come la band fittizia del titolo dell'album.

Inizialmente ispirato da Suoni di animali domestici dei Beach Boys e il lavoro di Frank Zappa, con il bassista Paul McCartney che ha persino doppiato l'album l'equivalente dei Beatles di Zappa Fuori di testa (per inciso, esso e Suoni di animali domestici furono entrambi rilasciati nel 1966), Il sergente Pepe a sua volta ha ispirato molte parodie e grida nel corso degli anni (Zappa ripagherebbe l'omaggio iniziale con il suo Il sergente Pepe parodia Ci siamo solo per i soldi ), così come un flop cinematografico del 1978 con protagonisti The Bee Gees e Peter Frampton .

Il risultato finale è ancora considerato da molti come uno dei migliori album di tutti i tempi, se non altro il migliore. Tempo rivista ha incluso l'album nella loro lista del 2006 di 100 album senza tempo ed essenziali, ed è stato elencato al numero 1 in Rolling Stone I 500 migliori album di tutti i tempi — confronta con il n. 87 in poi NME elenco delle risposte di . Tuttavia, è ancora il quinto album più acclamato di sempre secondo la compilation di Acclaimed Music di vari elenchi di critici e la revisione del 2020 di Rolling Stone l'elenco lo farebbe scendere al numero 24 (la sua precedente posizione in cima è ora detenuta da Marvin Gaye 's Cosa sta succedendo , una scelta che è stata controversa tra gli appassionati di musica di lunga data per non dire altro). La sua uscita è vista come uno spartiacque nella storia del rock, segnando il punto in cui il genere ha finalmente raggiunto la maturità ed è stato preso sul serio dall'establishment musicale. È anche considerato il primo album ad essere presentato come un insieme artistico, piuttosto che una semplice raccolta di brani. La sua uscita segnò anche l'inizio simbolico di 'Summer of Love' del 1967, quando i vari filoni della controcultura (proteste contro la guerra, antimaterialismo, spiritualismo, droghe psichedeliche) si unirono in un potente (anche se di breve durata) movimento, con questo album come uno dei suoi principali fiori all'occhiello. Oh, ha anche fatto un sacco di soldi (trascorrendo 27 settimane, più di sei mesi, in cima alla classifica degli album del Regno Unito e 15 settimane al numero 1 negli Stati Uniti). Questo è stato anche il primo album dei Beatles ad avere lo stesso elenco di brani per le versioni britanniche e americane.

Annuncio:

Dato che i giradischi mono erano molto più comuni degli stereo a metà degli anni '60, i Beatles e il produttore George Martin prestarono molta più attenzione al mix mono dell'album, con il risultato che il mix stereo era un po' scarso, con tanto di Gratuitous. PanoramicaNotaTuttavia, contrariamente alla leggenda secondo cui il mix stereo è stato eseguito solo nel corso di un paio di giorni dagli stagisti EMI, alcuni mix stereo per singole canzoni sono stati effettivamente realizzati durante la registrazione dell'album, con alcuni input dei Beatles, mentre Martin ha supervisionato il miscela finale. Questo è stato rettificato nel 2017 con l'uscita di un nuovissimo mix dai nastri originali a quattro tracce supervisionato da Giles Martin, il figlio di George (lo stesso George era morto l'anno prima). Questo utilizzava un software sofisticato per isolare ogni strumento sui nastri in cui erano stati tutti rimbalzati su un'unica traccia e ottenere una separazione stereo dal suono moderno. È stato anche pubblicato in un'edizione deluxe che includeva outtakes inediti, tracce bonus, il remaster mono del 2009 e contenuti bonus in DVD, nonché repliche dell'LP originale del 1967 Feelies. Un tempo splendido è assicurato per tutti.

Annuncio:

Tracklist:

Lato uno
  1. 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band' (2:02)
  2. 'Con un piccolo aiuto dai miei amici' (2:44)
  3. 'Lucy in the Sky with Diamonds' (3:28)
  4. 'Migliorare' (2:48)
  5. 'Riparare un buco' (2:36)
  6. 'Sta uscendo di casa' (3:35)
  7. 'Essere a beneficio del signor Kite!' (2:37)

Lato due

  1. 'Dentro di te senza di te' (5:04)
  2. 'Quando avrò sessantaquattro anni' (2:37)
  3. 'Bella Rita' (2:42)
  4. 'Buongiorno buongiorno' (2:41)
  5. 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (Reprise)' (1:19)
  6. 'Un giorno nella vita' (5:39?)NotaIl loop di parole senza senso alla fine della traccia fa parte di un groove bloccato nelle versioni degli LP, il che tecnicamente renderebbe la durata di questa canzone 'per quanto tempo ci vorrà prima di sollevare l'ago'.

Membri principali:

  • George Harrison - chitarra, cori e voce solista, sitar, tamboura, armonica, kazoo, maracas
  • John Lennon - voce solista, chitarra, pianoforte, organo, armonica, percussioni, tamburello, maracas, effetti sonori
  • Paul McCartney - voce solista, basso, chitarra, pianoforte, organo, percussioni, effetti sonori
  • Ringo Starr - batteria, accompagnamento e voce solista, armonica, pianoforte, congas, tamburello, maracas, rintocchi

Il sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band è il Trope Namer per:

  • Giorno nella vita
  • Traccia nascosta
  • Occhi caleidoscopici
  • Il sergente Il grido di pepe

'Siamo il sergente. Pepper's Lonely Hearts Club Band, speriamo che apprezzerete i tropi':

  • Aborted Arc: a parte l'introduzione, l'introduzione di Ringo Starr nel personaggio di 'Billy Shears' all'inizio di 'With a Little Help from My Friends' e la ripresa, l'album ignora in gran parte il 'concetto' del sergente e la sua banda.
  • Alice Allusion: John Lennon era un grande fan di Lewis Carroll. Ha detto che 'Lucy in the Sky with Diamonds' da Il sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band è stato ispirato dal romanzo. Per inciso, Carroll appare anche sulla copertina dell'album.
  • Recitazione Alter-Ego: Paul ha ideato un concetto dei Beatles che registrano l'album come se fossero il sergente immaginario. Pepper's band, nel tentativo di convincere i Beatles a ripensare a come avrebbero lavorato in studio, sfuggire alle aspettative della Beatlemania e ricominciare da capo. La facciata è stata in qualche modo abbandonata quando le canzoni hanno preso forma - a parte la canzone del titolo, la sua ripresa e 'With A Little Help From My Friends' - ma l'album è stato ancora modellato dall'idea di abbandonare i loro personaggi pop-star e fare cose in studio che Gli scarafaggi non ci si aspetterebbe di fare.
  • Reggilibri: la title track e la sua ripresa (con 'A Day in the Life' come bis)
  • Noioso, ma pratico: la frase su '4.000 buche a Blackburn, nel Lancashire' è stata ispirata da un articolo di giornale. Lennon era davvero sbalordito che qualcuno avrebbe passato il suo tempo a contare il numero di buche che poteva trovare nelle strade di una città. Tuttavia, l'attività noiosa ha ispirato una delle migliori canzoni dell'album.
  • Disco rotto : il solco interno del disco, tipicamente lasciato in silenzio perché i giradischi senza un ritorno automatico dell'ago lo ripeteranno per sempre fino a quando non verranno fermati manualmente, invece ha una combinazione stridente di suoni mascherati sul retro e un Paul distorto che dice 'mai potrebbe essere un altro strada.'
  • Nota marrone: dopo 'A Day in the Life', c'è un tono ad alta frequenza di 15 kilohertz e alcuni balbettii casuali in studio, con il tono identico a un fischio acuto che solo cani e gatti possono sentire, ma normalmente impercettibile alle orecchie umane. Paul McCartney ha ricordato: 'Immaginate che ci siano persone sedute intorno e pensano che l'album sia finito e poi all'improvviso il cane inizia ad abbaiare e nessuno saprà cosa diavolo è successo'.
  • But Now I Must Go: La ripresa della title track. Siamo il sergente. Peppers' Lonely Hearts Club Band / Siamo spiacenti, ma è ora di andare.
  • Richiamata e Continuità del capo:
    • Paolo canta Mi sto prendendo il tempo per un certo numero di cose che non erano importanti ieri in 'Fixing a Hole', che suona come un sottile richiamo alla sua hit 'Yesterday' di Aiuto! .
    • 'Getting Better' richiama la riga 'Nascondi la testa nella sabbia' in 'Run for Your Life' da Anima di gomma .
  • Canzone di chiamata e risposta: 'Con un piccolo aiuto dai miei amici' e 'Migliorare'.
  • Captain Obvious: 'Beh, non voglio interrompere lo spettacolo / Ma abbiamo pensato che avresti voluto sapere / Che il cantante canterà una canzone'. (Lo spettacolo in questione è un concerto . Giusto. Ha interrotto un concerto per far sapere a tutti che il cantante avrebbe cantato. Anche se è stato fatto per una rima - 'E vuole che tutti voi cantate insieme' e il presunto cantante dei Sgt. La band di Pepper ha suonato la batteria fino a quel momento, è una linea abbastanza ovvia).
  • Episodio del circo : una versione musicale con 'Being for the Benefit of Mr. Kite!', Quando John Lennon trovò un vecchio poster del 19° secolo per il Circus Royal di Pablo Fanque, con Mr. Kite a Bishopsgate che saltava su uomini, cavalli, cerchi e giarrettiere, attraverso un cerchio infuocato, accompagnato dagli Henderson e dal cavallo da valzer Henry. La canzone incorpora quattro diversi tipi di organi musicali, con musica calliope inserita dopo che John ha detto a George Martin che voleva che la canzone avesse un'atmosfera da carnevale, desiderando 'annusare la segatura sul pavimento'.
  • Sociopatia comica: nell'universo, il cantante di 'A Day in the Life' ammette di aver trovato sul giornale alcune notizie spiacevoli e divertenti. E anche se la notizia era piuttosto triste / Beh, ho dovuto ridere / Ho visto la fotografia .
  • Concept Album: Oltre alle tracce del titolo, tenta di essere come un concerto. Il concetto era che i Beatles stessero fingendo di essere un'altra band e facendo il tipo di canzoni che Quello la band farebbe invece di fare un album come se stessi. Sebbene vi sia un intenso dibattito sul fatto che si tratti effettivamente di un concept album vero e proprio, poiché a parte le due canzoni del titolo e 'With a Little Help from My Friends' il concetto di 'concerto della band immaginaria' non si sviluppa molto ulteriormente; Lo stesso Lennon ha detto che non stava lavorando su questa idea e che le sue canzoni, almeno, avrebbero potuto facilmente essere inserite in qualsiasi altro album, ma che 'funziona perché abbiamo detto che funzionava'.
  • Boss contemplativo: sul retro della copertina, Paul dà le spalle allo spettatore.
  • Corpsing : un effetto sonoro di serie di persone che ridono può essere ascoltato alla fine di 'Within You Without You'.
  • Cameo del creatore: le statue di cera degli stessi Beatles (nei loro abiti da mocio) possono essere viste sul lato sinistro della copertina dell'album.
  • Day in the Life: 'Un giorno nella vita'invocato
  • Canzone 'Days of the Week': 'She's Leaving Home' (solo mercoledì e venerdì).
  • Design Student's Orgasm : La copertina dell'album, così piena di dettagli che non ti stanchi mai di guardarla. È stato progettato dagli artisti pop Peter Blake e Jann Haworth da un disegno a inchiostro di Paul. Robert Fraser ha curato la direzione artistica e Michael Cooper la fotografia.
  • Abuso domestico: 'Sta migliorando': 'Ero crudele con la mia donna, l'ho picchiata e l'ho tenuta separata dalle cose che amava/ Amico, ero cattivo, ma sto cambiando scena e sto facendo del mio meglio che io posso. Questo era, sfortunatamente, in riferimento alle tendenze emotivamente soffocate di John Lennon in gioventù a picchiare le donne, incluso l'abuso domestico della sua prima moglie, un comportamento di cui si è profondamente pentito più tardi nella vita. John ha affermato che il suo attivismo femminista, influenzato da Yoko Ono, era in parte dovuto alla sua vergogna per il modo in cui ha trattato le donne per gran parte della sua vita ed era una sorta di tentativo di espiare la sua violenza. Non gli piacevano i testi dal suono sciovinista di 'You Can't Do That'Notaun tentativo liricamente goffo di emulare Wilson Pickette 'Corri per la tua vita' per motivi simili.
  • Coro dal doppio significato: 'Con un piccolo aiuto dai miei amici'. Il suo coro ( 'Mi sballo con un piccolo aiuto dai miei amici' ) parla dell'euforia che si prova quando si è con gli amici o di come si può fumare erba con loro.
  • Acustica echeggiante: molte delle voci suonano come se fossero state registrate in una cattedrale.
  • Esattamente trascorsi anni fa: Secondo la title track, 'sono passati vent'anni oggi / che il sergente Pepper ha insegnato alla band a suonare'.
  • Volto in copertina: una foto di gruppo della band, anche se, come notato, hanno a quantità di compagnia.
  • Fading into the Next Song: Sia la title track che la ripresa fanno questo alla canzone che segue.NotaQuando 'A Day in the Life' è stato incluso nell'album dei più grandi successi 1967–1970 , era con un'introduzione pulita, non con la dissolvenza dalla ripresa di 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band'.
  • Fake Band: Questo è presumibilmente un album di 'Sergeant Pepper's Lonely Hearts Club Band'. I Beatles hanno persino cambiato la loro immagine per assomigliare a un'altra band con i loro vecchi sé come parte della folla sulla copertina per l'avvio.
  • Falling Bass: Il verso di 'Lucy in the Sky with Diamonds' ha una versione che salta dalla prima alla terza nota nella consueta sequenza.
  • Feelies: alcuni LP originali spediti con vari oggetti di scena tematici come maschere ritagliate e distintivi progettati dagli stessi Beatles. L'idea originale era quella di includere una borsa con distintivi (presumibilmente già ritagliati), matite e altri ninnoli; ma si sarebbe rivelato troppo costoso.
  • Regola demografica fugace: variazione. Prima di questo album, i Beatles pubblicavano album e giravano quasi all'infinito, e si sentivano esauriti. Quindi, da questo album in poi, hanno deciso di interrompere i tour e di prendersi il loro tempo lavorando sull'album invece di lavorare freneticamente come prima. Tuttavia, poiché ciò significava che l'album ha impiegato molto più tempo per essere completato e la band non avrebbe fatto apparizioni pubbliche ufficiali durante il processo, la percepita diminuzione della produttività della band agli occhi del pubblico ha portato i critici a dichiarare che la band era ufficialmente morta. Queste persone si sono rivelate molto sbagliate.
  • Saluto del quarto muro: 'Siamo il sergente. Peppers' Lonely Hearts Club Band/ speriamo che lo spettacolo vi piaccia.'
  • Canzone dell'amicizia: 'Con un piccolo aiuto dai miei amici'.
  • Il futuro sarà migliore: 'Migliorare'. Devo ammettere che sta migliorando, sempre un po' meglio Non può andare peggio.
  • Genere Roulette : Music hall, jazz, rock and roll, musica classica, musica indiana...
  • Tedesco gratuito : Alla fine di 'Good Morning Good Morning'.
  • Canzone del dolore: 'Sta uscendo di casa'.
  • Invecchia con me: 'Quando avrò sessantaquattro anni' (considera ora il fatto che Paul McCartney ha divorziato poco prima del suo 64esimo compleanno).
  • L'inferno è quel rumore: 'Un giorno nella vita'. Due volte. Particolarmente evidente in Mono, perché è impossibile dire esattamente quando inizia: emerge solo dallo sfondo.
  • Hermit Guru: 'Within You Without You', che ha testi filosofici che, a causa dell'arrangiamento del sitar, sembrano i saggi insegnamenti di un guru indiano.
  • Hidden Track: 'Inner Groove' nelle edizioni britanniche è stato realizzato avendo un ciclo infinito di risate e incomprensioni proprio alla fine nella scanalatura interna dove si ferma l'ago del vinile, progettato per suonare all'infinito fino a quando l'ago non è stato sollevato o il giradischi è stato equipaggiato con ritorno automatico. Alcuni fan lo considerano una coda della canzone precedente 'A Day in the Life' e le versioni su CD lo aggiungono alla fine di quella canzone.
  • Hiroshima come unità di misura: i testi di 'Un giorno nella vita' sono il motivo per cui alcune persone usano l'Albert Hall come misura del volume comparativo.
  • Hulk Speak: La seconda strofa di 'Getting Better'. Io ero un giovanotto arrabbiato Io mi nascondo la testa nella sabbia NotaÈ più probabile che derivi dal patois giamaicano, che usa 'me' dove l'inglese standard usa 'I'.
  • I Am Very British : Ci sono a quantità di riferimenti culturali britannici nell'album che sarebbero andati in gran parte al di sopra delle teste degli ascoltatori internazionali.
    • In 'Being For the Benefit of Mr. Kite!', John ci informa che l'omonimo circo di Mr. Kite si esibirà al Bishopsgate di Londra.
    • 'Quando ho sessantaquattro anni' Paul menziona l'Isola di Wight e dice la frase 'nipoti in ginocchio' con un accento scozzese affettato.
    • I narratori di 'Lovely Rita' e 'Good Morning Good Morning' prendono il tè pomeridiano; quest'ultima canzone fa riferimento anche a una sitcom della BBC chiamata Incontra la moglie che andò dal 1963 alla fine del 1966.
    • 'A Day in the Life' prende la torta per quanto riguarda questo tropo, poiché menziona la Camera dei Lord, l ''esercito inglese', la città di Blackburn nel LancashireNotache Paolo pronuncia in aninfluenzato l'accento Lancaster , e la Royal Albert Hall.
  • Abito iconico: gli abiti della banda musicale della copertina.
  • Nota incredibilmente lunga: la fine di 'A Day in the Life' vede tutti e quattro i Beatles suonare un accordo finale di mi maggiore su un pianoforte che dura 45 secondi.
    • Durante la registrazione, quando il pianoforte si attenuava, Lennon alzò il guadagno in modo che rimanesse udibile più a lungo. (Se ascolti attentamente una registrazione di alta qualità, puoi sentire il fruscio delle carte e lo spostamento di una sedia.)
  • Rapporti con te: Alla fine di 'Lovely Rita'.
  • Ti troverò: la protagonista di 'Lucy in the Sky with Diamonds' cerca la ragazza con gli occhi di caleidoscopio e alla fine la trova.
  • Kaleidoscope Eyes: 'Lucy in the Sky with Diamonds' è il nome del tropo.
  • Last Note Nightmare: 'Within You Without You' si conclude con una risata che esce dal nulla. 'A Day in the Life' si conclude con l'esplosione di un'orchestra, una lunga nota che svanisce e un loop di una riga ripetuto all'infinito.
  • Leave the Camera Running: L'album si conclude con una delle prime 'tracce nascoste', una raccolta di chiacchiere all'indietro in studio. Sebbene la versione CD ripeta semplicemente il chiacchiericcio alcune volte prima di svanire, l'LP originale ha inserito il chiacchiericcio nel solco di esaurimento del disco, il che significa che potrebbe ipoteticamente ripetersi per sempre, o fino a quando l'ascoltatore si è alzato e ha spento manualmente lo stereo se il loro il giradischi non si è fermato automaticamente all'estremità di ciascun lato.
  • Longest Song Goes Last: L'album si chiude con 'A Day In The Life', che è ipotetico essere 5:39 ma su LP le versioni durano tecnicamente il tempo necessario all'ascoltatore per estrarre l'ago dal solco di esaurimento del loop.
  • Titolo lungo: 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band' è un titolo così lungo che la gente di solito lo chiama 'Sgt. Peperoni'.
  • Dissonanza lirica: 'Getting Better' e l'apertura di 'Good Morning Good Morning'
  • Match Cut : Il canto del gallo in 'Good Morning Good Morning' alla chitarra di 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band (ripresa)'.
  • Vite mentale: Sto aggiustando un buco, quando la pioggia entra/ per impedire alla mia mente di vagare/ dove andrà?
  • Mondano Made Awesome: 'Riparare un buco', su come riparare un buco nel soffitto a causa della pioggia.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: tutte le celebrità sulla copertina dell'album sono ritagli di cartone fotografico o statue di cera prese in prestito da Madame Tussauds. La EMI ha preso la precauzione di chiedere a ogni celebrità vivente in copertina il permesso di usare la propria immagine. Solo una persona si è lamentata e ha chiesto un compenso, l'attore Leo Gorcey, che è stato poi cancellato dalla copertina. Shirley Temple voleva ascoltare prima l'album e Mae West si chiese 'Cosa ci farei in un Lonely Hearts Club?' , ma alla fine entrambi hanno accettato di essere inclusi.
  • Titolo non apparente: 'Un giorno nella vita'. L'intera frase 'Essere a beneficio del signor Kite!' anche.
  • The Not-Remix: L'album aveva un mix stereo notoriamente pessimo, quindi nel 2017 è stato dotato di un mix stereo nuovo di zecca utilizzando un software per isolare ogni strumento e creare una composizione stereo dal suono moderno. Il risultato è stato accolto molto bene.
  • Canzone di una donna: 'Lovely Rita' e 'She's Leaving Home'.
  • Gag eccessivamente lungo: la band ha inserito un breve solco contenente parole senza senso incomprensibili proprio sul bordo dell'etichetta dei due lati sulle stampe originali del Regno Unito. Per gli ascoltatori i cui giradischi non si spegnevano automaticamente, questo ciclo continuava all'infinito fino a quando l'ago non veniva sollevato dal disco.
  • Confezionato come altro mezzo: la copertina fa apparire i Beatles come una specie di fanfara.
  • Canzone di Pep-Talk: 'Con un piccolo aiuto dai miei amici' e 'Migliorare'.
  • Il potere dell'amicizia: 'Con un piccolo aiuto dai miei amici'.
  • Canzone di protesta: 'Dentro di te senza di te' protesta il materialismo occidentale. Potrebbe anche essere interpretato come un esempio di Capitalism Is Bad (dopo che Harrison ha scritto una canzone per protestare contro l'aliquota fiscale massima del Regno Unito del 95%, nientemeno).
  • Gioco di parole: 'Sta lasciando casa': l'ultima parola nel canto 'le abbiamo dato tutto ciò che i soldi potevano comprare' viene ripetuta di nuovo dopo che Paul ha cantato la frase 'sta uscendo di casa dopo aver vissuto da sola', suonando come la parola d'addio 'arrivederci'.
  • Real Life scrive la trama: 'Being For The Benefit Of Mr. Kite' era basato sul testo di un vecchio poster di circo. John Lennon se ne pentì in seguito e sentì che era la cosa più pigra e peggiore che avesse mai scritto.
  • Strappato dai titoli:
    • 'She's Leaving Home' è basato su una storia che Paul ha letto sul giornale di una ragazza che è scappata di casa. 'Essere a beneficio del signor Kite!' era basato su a titolo davvero vecchio ...in particolare, un poster per una fiera di Pablo Fanque che John ha visto in un negozio di antiquariato. I suoi versi in 'Un giorno nella vita' sono basati in modo simile su vari articoli di giornale.
    • Più specificamente, il primo verso riguarda la morte della socialite londinese in un incidente d'auto alimentato dalla drogaNotaalmeno per Lennon, che era amico di Browne; nell'articolo di Wikipedia, McCartney afferma di aver pensato a un politico generico quando lui e Lennon hanno scritto insieme quel verso. La seconda strofa è un'allusione al film Come ho vinto la guerra (in cui compare lo stesso Lennon). Il verso finale fa riferimento a una storia di buche nelle strade di Blackburn, nel Lancashire.
    • Il nome 'Sgt. Pepper' proveniva da recipienti di sale e pepe.
    • 'Good Morning Good Morning' è stato ispirato da uno spot pubblicitario di Corn Flakes di Kellogg.
  • Autoplagio: 'Con un piccolo aiuto dai miei amici' e 'Riparare un buco' suonano molto simili.
  • Gridare:
    • La copertina:
      • La bambola all'estrema destra 'saluta i Rolling Stones'. Gli Stones hanno risposto con un grido di saluto ai Beatles La loro satanica maestà richiesta .
      • Si può vedere Lewis Carroll. Lennon è stato ispirato a scrivere 'Lucy In The Sky With Diamonds', 'I Am The Walrus' e 'Cry Baby Cry', tutti basati su immagini di Alice nel paese delle meraviglie .
      • Marlon Brando è visibile nel suo Il selvaggio vestito. La band ha attribuito a questo film il merito di aver dato loro il nome del gruppo, poiché una delle bande menzionate nel film si chiama 'The Beetles'.
      • È presente anche l'ex bassista dei Beatles Stu Sutcliffe (morto in giovane età).
      • Bob Dylan può essere visto all'estrema destra in alto. L'immagine utilizzata è la stessa fotografia usata in precedenza sulla copertina dell'album di Dylan's Strada statale 61 rivisitata dal 1965. I Beatles furono molto ispirati da Dylan per migliorare la loro scrittura di canzoni dal 1964 in poi e lui li introdusse alla marijuana.
      • è un elenco di tutti su quella copertina. WC. Fields è lì!
    • La frase 'è l'ora del tè e Incontra la moglie ' in 'Good Morning, Good Morning' si riferisce alla sitcom britannica Incontra la moglie dal 1963 al 1966.
  • Canzoni gemelle siamesi: 'Sgt. Pepper's Lonely Hearts Club Band' e la sua ripresa rispettivamente con 'With a Little Help From My Friends' e 'A Day In The Life'.
  • Successore spirituale: i Beatles Tour dei misteri magici è stilisticamente paragonabile. Altri artisti hanno imitato e parodiato molte volte l'album, in particolare la copertina.
  • Effetti sonori in stock:
    • Risate, applausi e rumor durante la title track.
    • Risate alla fine di 'Dentro di te senza di te'.
    • I suoni degli animali durante 'Good Morning Good Morning'.
  • Seduzione subliminale: questo album, più di ogni altro, è stato la fonte di innumerevoli storie di Urban Legend sui messaggi nascosti che appaiono nelle copertine degli album, nei testi e/o nella musica. Ad esempio, prendi il solco interno. In particolare, quando viene riprodotto al contrario suona straordinariamente come 'Ti scoperò come Superman!' In Molti anni da adesso Paul McCartney insiste sul fatto che questo è stato accidentale. La teoria più famosa è l'idea che gli indizi sulla presunta morte di Paul in un incidente d'auto siano nascosti nell'opera d'arte dell'album e nella musica.
  • Gettalo dentro! :
    • Quasi letteralmente invocato in 'Being for the Benefit of Mr. Kite!', quando dopo diversi tentativi di ideare un ponte che suonasse adeguatamente da circo aggiungendo loop di nastro di musica calliope, un frustrato George Martin disse all'ingegnere Geoff Emerick di tagliarli in piccoli strisce, lanciale in aria e ricongiungile insieme a caso.
    • Alcune delle celebrità sulla copertina sono state aggiunte solo perché i loro nomi 'suonavano alla moda'. Ad esempio, il giocatore di calcio Albert Stubbins è stato coinvolto perché Paul si è ricordato che suo padre parlava di lui quando era più giovane.
    • Mentre McCartney conta nella ripresa della title track, Lennon dice 'Ciao!'
    • 'Non può andare peggio' in 'Getting Better' è stato improvvisato da Lennon mentre McCartney stava ascoltando la canzone per George Martin, e a tutti è piaciuto così tanto che è rimasto lì.
  • Coro solo titolo: 'Lucy in the Sky with Diamonds'
  • Traccia del titolo: Siamo la banda del club dei cuori solitari del sergente Peppers Ci auguriamo che apprezzerete lo spettacolo .
  • Ripresa trionfante: 'Sgt. Pepper's... (ripresa)', più veloce, più difficile, più breve e più eccitante della canzone originale. Manca anche la sezione dei fiati sovraincisa.
  • Codificatore Trope: Per Concept Album.
  • Cambio di marcia del camionista: 'Sgt. Pepper's... (ripresa)'
  • Tempo non comune:
    • 'Good Morning, Good Morning' suona dritto e lo sovverte. John sincopa alcune parti della canzone in un modo strano, ma gli schemi alla fine si sommano a multipli di quattro. Tuttavia, altre parti sono costruite con schemi rispettivamente di 44 e 42 (la canzone è costruita secondo uno schema ritmico ABCBCBA, con la parte B della canzone che ha 5+5+5+3+4+5+4+3+ 3+4+4/4 per 44/4, mentre il C ha 5+5+5+3+4+4+4+4+4+4 per 42/4). Detto questo, parti significative della canzone sono ancora in 4/4.
    • 'Within You Without You' suona abbastanza diretto, essendo basato sull'indiano tala in cicli di 10 e 16 battiti. La sezione centrale up-tempo risulta essere in circa 5/4, di solito.
  • Urban Legend: molte immagini sulla copertina e nei testi hanno fatto ipotizzare ai fan se questi fossero indizi della presunta morte di Paul McCartney o no?
  • Vocal Tag Team: I Beatles lo facevano sempre, ma solo raramente all'interno della stessa canzone.
    • 'A Day In the Life' presenta Giovanni in quattro versi e Paolo in uno; il gruppo ha scoperto che la composizione incompiuta di Paul si abbinava bene con quella di John, inserendosi precisamente in un 'buco' nella canzone di John dove non c'erano versi.
    • 'Lucy in the Sky With Diamonds' presenta John che canta i versi e Paul il ritornello.
  • Canzone Wanderlust: 'Sta lasciando casa'.
  • Wham Line: 'Getting Better' potrebbe quasi essere scambiato per un'altra delle Silly Love Songs del gruppo fino a quando il cantante non ammette una storia di abusi domestici: Ero crudele con la mia donna, la picchiavo e la tenevo separata dalle cose che amava.
  • Che begli occhi! : 'Lucy in the Sky With Diamonds' descrive una 'ragazza con occhi caleidoscopici'.
  • World Music: George Harrison suona il sitar durante 'Within You Without You', uno strumento che gli era stato insegnato dal suo amico Ravi Shankar. L'ha suonato in precedenza durante 'Norwegian Wood'. Anima di gomma dal 1965 e 'Ti amo a' da Revolver dal 1966. Un quarto esempio di World Music può essere trovato su 'The Inner Light' on Maestri del passato , ma Harrison non suona il sitar in quella canzone.
  • World of Chaos: 'Lucy in the Sky with Diamonds' fornisce anche la citazione per quella pagina.

Persone che appaiono sulla famosa copertina che hanno il loro articolo TV Tropes separato:

  • Fred astaire
  • I Beatles (due volte!)
  • Marlon Brando
  • Lenny Bruce
  • William S. Burroughs
  • Lewis Carroll
  • Aleister Crowley
  • Tony Curtis
  • Bette Davis
  • Marlene Dietrich
  • Bob Dylan
  • Albert Einstein
  • WC. Campi
  • James Joyce (appena visibile sotto Bob Dylan)
  • Carlo Jung
  • Laurel e Hardy
  • Carlo Marx
  • Marilyn Monroe
  • Edgar Allan Poe
  • Giorgio Bernard Shaw
  • Terry Meridionale
  • Shirley Temple
  • Dylan Thomas
  • Johnny Weissmuller
  • HG Wells
  • C'è un Occidente
  • Oscar Wilde

'Siamo il sergente. Pepper's Lonely Hearts Club Band
Ci auguriamo che lo spettacolo vi sia piaciuto
Il sergente Pepper's Lonely Hearts Club Band
Siamo spiacenti ma è ora di andare'

' Non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in nessun altro modo ... non potrei mai vedere in un altro modo ... non potrei mai vedere in un altro modo ... non potrei mai vedere in un altro modo ... non potrei mai vedere in un altro modo ... non potrei mai vedere in un altro modo ... mai potrei vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo ... non potrei mai vedere in nessun altro modo ... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo... non potrei mai vedere in un altro modo. .. non ho mai potuto vedere in nessun altro modo ... non ho mai potuto vedere in un altro modo ... non ho mai potuto vedere in un altro modo ... non ho mai potuto vedere in un altro modo ... non ho mai potuto vedere in un altro modo ... non ho mai potuto vedere qualsiasi altro modo ... '

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...