Principale Serie Serie / 1-800-Mancante

Serie / 1-800-Mancante

  • Serie 1 800 Mancante

img/series/94/series-1-800-missing.jpg 1 - 800 - Mancante (2003-2006) è un film poliziesco incentrato su Jessica Mastriani (Caterina Scorsone), che acquisisce capacità psichiche dopo essere stata colpita da un fulmine. Usa gli indizi delle sue visioni psichiche per aiutare l'FBI a localizzare le persone scomparse. All'inizio, Jess non è in grado di controllare le sue capacità psichiche e i sogni che fa dopo aver visto le immagini di persone scomparse sono pieni di simbolismo e spesso difficili da interpretare. Diventa più in grado di controllare e comprendere le sue visioni mentre la serie va avanti.Annuncio:

Dopo la prima stagione, lo spettacolo è stato riorganizzato, il che includeva la sostituzione dei personaggi secondari, rendendo la dinamica più basata sull'ensemble, sostituendo la sigla con qualcosa di più ottimista e cambiando il titolo in solo Mancante .NotaDa non confondere con la serie saggistica Mancante , che descrive i casi di persone scomparse o l'omonimo dramma della BBC del 2009.

Il cast includeva Gloria Reuben nel ruolo dell'agente dell'FBI Brooke Haslett, Justina Machado nel ruolo dell'agente dell'FBI Sunny Estrada e Dean McDermott nel ruolo dell'assistente alla regia Alan Coyle nella prima stagione, poi Vivica A. Fox nel ruolo dell'agente dell'FBI Nicole Scott, partner di Jess, Mark Consuelos nei panni dell'agente dell'FBI Antonio Cortez e Justin Louis nei panni del vicedirettore John Pollock nella seconda e terza stagione.

Complessivamente, lo spettacolo è durato tre stagioni su Lifetime negli Stati Uniti (in onda su A e successivamente su WNetwork in Canada). Finora, solo la seconda stagione è stata rilasciata in DVD.

Annuncio:

1-800-Mancante è basato sulla serie di romanzi YA 1-800-Dove-R-U di Meg Cabot, ma condivide poche somiglianze oltre la premessa di base. Questo è un paralume nei libri successivi, dove lo show televisivo esiste nell'universo e molti personaggi lo guardano, ma parlano di come non abbia basi nelle esperienze reali di Jess.


Fornisce esempi di:

  • Action Girl: Brooke Haslet nella prima stagione. Jess lo diventa nella seconda e anche la sua partner Nicole Scott. L'agente Scott è sufficientemente tosto che il vicedirettore Pollock ha affermato che, a meno che non si trovi di fronte a un battaglione di armature russe, la sua i soldi erano su Scott
  • Titolo del manufatto: il titolo della serie di libri, 1-800-DOVE-R-TU , si riferisce a una hotline per persone scomparse che svolge un ruolo importante nella storia. L''1-800' nel titolo della serie è un artefatto per collegarlo alla serie di libri, ma non descrive nulla nello show televisivo stesso. (Questo è stato probabilmente un fattore che ha contribuito al cambio del titolo.)
    • Sebbene il titolo fosse più o meno un titolo di artefatto anche per i libri man mano che andavano avanti, motivo per cui vengono ristampati come svanito .
  • Camion di Bad Humor: uno compare in 'The Last Stop', come base per una falsa auto blindata usata in una rapina in banca. L'agente Cortez osserva che 'l'armatura' è 1/8 di latta, che 'non fermerebbe la pioggia battente'.
  • Annuncio:
  • Tensione sessuale bellicosa: Jess e Jack Burgess.
  • Fermalibri: nel primo episodio della seconda stagione, che è stato anche il primo episodio della serie riorganizzata, l'agente Scott fa controllare a Jess se la sua arma è carica prima di entrare nella casa di un sospetto potenzialmente pericoloso. Durante l'ultimo episodio della terza stagione, che è stato l'ultimo episodio della serie riorganizzata, fa lo stesso subito prima che vadano in un luogo in cui pensano che una persona scomparsa sia stata trattenuta.
  • Giubbotto antiproiettile: in dotazione standard durante l'assalto agli edifici, solitamente indossato sotto le giacche dell'FBI. In particolare, dopo una visione che ha mostrato che lei o Scott sarebbero stati colpiti a colpi di arma da fuoco per salvare un ostaggio, Jess raddoppia l'armatura e forza il problema, poiché sapeva che sarebbe stata colpita al petto. In seguito nota di averlo fatto massiccio lividi sul petto.
  • Poliziotto da manuale: Jess, una volta diventata un'agente. Ciò è dovuto principalmente al fatto che, da principiante, sta ancora imparando le basi ed è nervosa all'idea di sbagliare, in contrasto con le abilità più esperte di Nicole su come valutare una situazione e capire quando infrangere o piegare le regole è un modo più efficiente o modo efficace per portare a termine le cose.
  • Potrebbe dirlo, ma... : Un avvocato amorale che ha molestato la squadra per l'intero episodio commenta che 'San Paolo, Brasile' è 'bello in questo periodo dell'anno' dopo aver affermato che potrebbe non compromettere il privilegio avvocato-cliente.
  • Da Chief: Assistente alla regia John Pollock nelle stagioni 2 e 3.
  • Deadpan Snarker: John Pollock nelle stagioni 2 e 3.
  • L'agente di infiltrazione del fattorino Scott dirotta una consegna di pizza per convincere un cattivo ad aprire la porta. È interessante notare che il cattivo in realtà avevo ordinato la pizza, l'FBI si è appena presentato in tempo per 'prendere in prestito' la pizza. In precedenza, nella prima stagione, un fattorino della pizza è stato rapinato per essere travestito fuori di un edificio.
  • Sporco poliziotto: Uno si presenta nella prima stagione come il cattivo della settimana. 'Cop Out' della seconda stagione arriva a Eleven con il dipartimento di polizia di Ridgeport, che è Tutto sporco. Uccidono qualsiasi agente che tenti di chiarire, persino il loro vice capo della polizia, e inviano una squadra di sicari dopo un agente inquirente di un altro dipartimento.
  • Downer Ending: L'ultimo episodio sembra finire con una nota felice, quindiAntonio sale in macchina e questa esplode.
  • Sparare in aria molto: Brooke lo fa in 'Allenamento di base' per attirare l'attenzione di qualcuno che sta per sparare a Jess.
  • Ragazzo adottivo: Nicole Scott. Ha avuto un periodo difficile nel sistema, con il risultato che ogni caso che coinvolge bambini è diventato un caso di It's Personal.
  • Good Guns, Bad Guns: Nella seconda e terza stagione, almeno per le pistole:
    • I personaggi principali, agenti dell'FBI e quindi bravi ragazzi, usano le Glock
    • Personaggi di lealtà indeterminata o cattivi minori portano Beretta 92s.
    • I cattivi portano i SIG P226, l'episodioGrande maleottenendo un lucido scivolo di acciaio inossidabile sul suo.
      • Le pistole lucide sono generalmente malvagie, anche se Jess e Nicole hanno entrambe diapositive lucide sulle loro pistole di riserva.
  • Terminologia insistente: Jess non è sensitiva, ha solo visioni. Tutti gli altri chiedono se c'è qualche differenza.
  • Karma guidato dal laser: un rapitore viscido fugge dal paese per il Brasile e viene prontamente rapito all'arrivo.È stato rivelato che il vicedirettore Pollock ha chiamato un amico nell'esercito brasiliano e ha organizzato il rapimento
  • Il fulmine può fare qualsiasi cosa: Jess Mastriani acquisitoPoteri psichicidopo essere stato colpito da un fulmine.
  • Abuso di scappatoie: In 'Sisterhood', il nipote di Nicole scompare e lei e Jess vogliono indagare. Pollock ricorda a Nicole che è contro la politica dell'Ufficio prendere l'iniziativa su un caso che coinvolge un parente. Quando le chiede se le sta ordinando di dimettersi, lui le dice che sta semplicemente suggerendo che potrebbe essere un momento opportuno per lei per fare una vacanza nel Midwest. (Dato che tecnicamente sta visitando la famiglia e non lavora come agente attivo, non viola la politica.)
  • Sposa per corrispondenza: La trama di 'Ties That Bind' si occupa di una sposa per corrispondenza che lascia l'uomo che avrebbe dovuto sposare e per stare con qualcun altro, poi scompare.
  • Accademia militare: 'Addestramento di base' Jess è andato sotto copertura alla George Washington Academy per indagare su una scomparsa. Funziona anche come un collegio degli orrori, con la supervisione di un piccolo adulto (un sergente istruttore Nasty) e un corpo di cadetti che sono idioti totali. Si scopre che gli incidenti di addestramento sono regolari poiché alcuni cadetti cercano di estirpare chiunque non soddisfi i propri standard.
  • Episodio mancante: 'Tough Love' della terza stagione apparentemente è scomparso dopo la messa in onda e non è mai stato pubblicato su Netflix. Anche IMDB non lo elenca.
  • Coppia strana: Jess e Nicole.
  • Parental Sexuality Squick: Jess lo capisce riguardo al fidanzato di sua madre in 'Ties That Bind'.
  • Poliziotto sensitivo: Jess ricevePoteri psichicidi essere stato colpito da un fulmine, e successivamente viene assunta da una task force dell'FBI poiché le sue visioni spesso contengono indizi che possono essere utilizzati per trovare persone scomparse.
  • La realtà non è realistica: in 'Lost Sister', Jess e Jack sono sotto copertura cercando di vendere borse di marca contraffatte. Per assicurarsi che il loro prodotto sia di alta qualità, usano vere borse firmate. L'uomo che stanno cercando di arrestare si lamenta che le cuciture sono sbagliate e le cinghie sono troppo strette. (È possibile che in realtà non veda nulla di sbagliato in loro, tuttavia, e stia solo inventando dei difetti per contrattare a un prezzo inferiore.)
  • Sostituito il tema musicale
  • Riorganizzare: vedere la descrizione dello spettacolo sopra.
  • Stealth Ciao/arrivederci; AD Pollock piace fare questo alla squadra nella seconda e terza stagione. Secondo l'agente Cortez, lui silicona le sue scarpe solo per intrufolarsi nelle persone.
  • Non ci sono terapeuti: evitato, Sonny vede un terapeuta dopo essere stato rapito e legato a una bomba, e l'agente Pollock ordina a Jess di rivolgersi a uno psicologo del Bureau dopo la sua prima uccisione.
  • Sotto copertura come amanti: In 'Lost Sister', Jess e Jack vanno sotto copertura come coppia di scambisti sposati, con grande dispiacere di Jess.
  • Aspetta qui: nel primo episodio, Brooke dice a Jess di aspettare in macchina mentre osserva la scena. Jess no.
  • Che diavolo, eroe? : Jess viene denunciata per questo nel primo episodio da una ragazza scomparsa che trova, che si scopre è scappata con suo padre perché sua madre è morta e non pensava che suo padre potesse ottenere legalmente la custodia.
  • Wire Dilemma: In 'White Whale', è il filo rosso o quello nero? Reso interessante dal folle saggio che lo ha costruito, poiché Moby-Dick fornisce l'indizio per disarmarlo.

Articoli Interessanti