Principale Anime Anime / Pokémon della serie: Sole e Luna

Anime / Pokémon della serie: Sole e Luna

  • Serie Anime Pokmon

img/anime/15/anime-pok-mon-series.png Annuncio:

Pokémon della serie: Sole e Luna (Pokemon Sole e Luna Pocket Monsters Sole e Luna ) è il sesto Pokemon serie anime che sono state presentate in anteprima dal 2016 al 2019 in Giappone e dal 2017 al 2020 in America. In questa regione Ash frequenta una scuola ad Alola, con Lylia, una giovane ragazza; e Mallow, Lana, Chrys e Kawe, originariamente Capitani di Prova come suoi compagni.

Doppiaggio inglese:

  • Stagione 20: Sole Luna (episodi 1-43)
  • Stagione 21: Sole e Luna: Ultra avventure (episodi 44-92)
  • Stagione 22: Sole e Luna – Ultraleggende (episodi 93-146)

Versione giapponese:

  • Sole Luna (episodi 1-146)

Annuncio:

Questa serie fornisce esempi di:

  • Eroismo adattativo: la samina riceve uno dei casi più significativi di questo, a partire da Pokémon Sole e Luna È un pazzo controllante, emotivamente abusivo e borderline*O nel caso di Pokémon Ultrasole e Ultraluna , così ossessionato dal salvare Alola fino all'oblioBig Bad... a una donnabambina spumeggiante, imbarazzante e affettuosa senza ossessione opprimente per le Ultracreature/fermare Necrozma.
  • Distillazione di adattamento: Ash deve sconfiggere un solo Pokémon per isola per affrontare il Kahuna, quindi non riceve cristalli Z che non può usare (riceve un Fightinium Z da Hala, ma Tapu Koko lo scambia con il Electrium Z poiché nessuno della sua squadra attuale conosce mosse di tipo Lotta, mentre Hapu lascia che Ash scelga qualsiasi Cristallo Z da una selezione perché nessuno di loro ha mosse di tipo Terra). Altri personaggi prendono parte a prove che sono più vantaggiose per la loro squadra rispetto ad Ash (Team Rocket per Darkium-Z, Lana per Waterium-Z, Lillie per Iceium-Z, Kawe per Flyium-Z).
  • Annuncio:
  • Espansione di adattamento: la serie descrive occasionalmente prove per i cristalli Z che si trovano come oggetti convenzionali nel gioco. In casi come Iceium-Z, questo viene accompagnato da versioni di grandi dimensioni di Pokemon che non avevano ufficialmente forme Totem.
  • Adattato:
    • Il coinvolgimento del Team Skull con Samina e la Fondazione etere è praticamente nullo nell'anime, a differenza di quanto accade in Pokémon Sole e Luna dove le due organizzazioni si uniscono per aprire Ultra Wormholes a proprio vantaggio. Ciò si estende anche a Iridio, che è il sicario del Team Skull nei giochi ma non è affiliato e persino ostile nei confronti della banda malvagia nell'anime.
    • Il retroscena di Necrozma non fa menzione dell'Ultra Megalopoli, la cui antica popolazione era il catalizzatore della natura malvagia e del saccheggio della luce del Pokémon leggendario. Invece, Necrozma ha perso la sua luce quando ha esaurito il suo potere per proteggere Poipole e il mondo di Naganadel da una meteora.
  • Evoluzione artistica: Sole Luna ha il cambiamento più drastico nell'animazione e nello stile artistico rispetto a tutti i suoi predecessori. Per accogliere al meglio il nuovoSpaccato di vitaformattare e alleggerire l'onere di produrre puntualmente episodi di qualità costante, . Di conseguenza, l'animazione è lontano più frenetico ed espressivo rispetto alle serie precedenti, con lo stile artistico più snello o reso fuori modello come necessità per consentire una quantità molto maggiore di personaggi e movimento per scatto.
  • Extra Asceso:
    • In tutto lo show, Matori appare in modo più prominente in questa serie, recitando come The Comically Serious per il trio del Team Rocket e apparendo come un vero e proprio antagonista un paio di volte.
    • All'interno di questa serie, il Charizard di Kawe era originariamente solo un Pokemon Ride, anche se man mano che la serie continuava ha iniziato a trovare sempre più uso, culminando con Kawe che alla fine lo ha 'rinunciato' come combattente dopo che gli è valso Flyium-Z, e entrando a far parte del gruppo principale in Ultraleggende .
  • Rompere le vecchie tendenze:
    • Alola ha cambiato la formula generale della serie dove invece di essere un'avventura in corso nella regione, ora è più di unaSpaccato di vitaserie in cui Ash va a scuola.
    • Dopo sei regioni, Alola è la prima in cui Ash non cattura il Pokémon uccello regionale.
    • Alola è la prima regione in cui Ash non cattura un Pokémon di tipo Acqua.
    • Anche l'outfit di Ash è diverso da tutte le versioni precedenti: pantaloni corti, niente giacca/felpa e niente guanti senza dita.
    • L'Alola League Conference è la prima istanza in cui un protagonista della serie diverso da Ash partecipa ufficialmente (vale a dire tutti loro , così come anche il Team Rocket).
    • Alola è anche la prima regione in cui Ashvince la Conferenza della Lega Pokémon e diventa così il (primo) Campione di Alola.
    • Alola è anche la prima regione in cui i personaggi principali possono catturare e utilizzare Pokemon mitici o di altre razze speciali.
  • Marchi di caratterizzazione su:
    • Kawe era molto più privo di umorismo e stoico nei primi episodi, venendo fuori più come un alleato distaccato, ben lontano dal comico Large Ham che è per il resto della serie.
    • Mallow inizialmente era molto più di unGenki ragazza, al limite della dispersione cerebrale a volte. Anche se ha mantenuto la sua energia da Plucky Girl, in seguito è stata di solito l'uomo etero del gruppo.
  • Gli imbroglioni non prosperano mai: Sovvertiti per il Team Rocket per una volta. Superano una prova ufficiale di per sé per ottenere Darkium-Z, ma dopo aver sconfitto il Totem Raticate, rubano semplicemente il cristallo senza la sua approvazione. Il Raticate e il suo gruppo per lo meno non pensano di averlo guadagnato in modo equo e vengono a riprenderlo, anche se dopo uno sguardo a Bewear, decidono di lasciarlo andare e prendersi una pausa.
  • Una morte sotto i riflettori: 'Un viaggio finisce, un altro inizia...' si concentra fortementeil vecchio Stoutland, il custode di Litten, che viene colpito da un'incurabile Tosse della morte per tutto l'episodio, costantemente paragonato a un albero che perde le foglie, e portato in un Centro Pokémon da Ash dopo che Litten lo trascina verso la loro casa dopo che Stoutland è crollato. Nonostante sia stato dimesso il giorno successivo, Stoutland non riesce a riprendersi e lascia Litten a morire da solo.
  • Ranger dell'11a ora: alcuni Pokemon principali appaiono in modo stridente verso la fine della serie. Sandy, Shaymin e Meltan non compaiono prima di qualche tempo Ultraleggende l'ultima stagione. Magearna è il caso più eclatante, solo che si riattiva e viene inserito nella squadra di Lylia dal penultimo episodio .
  • Momento della serie che stabilisce: la prima scena di Sole Luna è Ash e Pikachu in vacanza, cavalcando uno Sharpedo e godendosi il vasto scenario della fauna di Alola prima di essere sorpresi da un Bruxish, che li fa cadere in acqua. Questo dà il tono di Sole Luna essere più simile ad aSpaccato di vitaspettacolo piuttosto che una ricerca di To Be a Master che caratterizza il resto della serie.
  • I tedeschi amano David Hasselhoff: un esempio nell'universo. Pikachu, un Pokémon nativo di Kanto, è piuttosto popolare ad Alola.
  • Goldfish Poop Gang: Il Team Rocket ritorna, ovviamente. Questa volta, hanno un nuovo concorrente per questo stato di perdente: il Team Skull. Questa banda di delinquenti vuole essere intimidatoria come suggerisce il nome, ma sono facilmente respinti da chiunque abbia un Pokémon. Sono per lo più rappresentati da un Terrible Trio composto da Tupp, Zipp e Rapp, e sono così incompetenti come cattivi che finiscono per far sembrare Jessie, James e Meowth eccellenti. L'ultima parte non è un'esagerazione, dato che il Team Rocket è sempre uscito in testa ogni volta che gareggiano con loro.
  • Sesso classificato G: anche se occasionalmente spunta un uovo, la meccanica di allevamento del gioco non è stata davvero trattata nell'anime. Questo probabilmente ha a che fare con il fatto che l'anime è fatto per i bambini. Poi, all'improvviso, 'Un incontro da sogno!' presenta i leggendari di Alola, Solgaleo e Lunala, praticamente procreando un Cosmog nuovo di zecca. Proprio di fronte ad Ash. Ovviamente, il modo in cui si realizza prevede che entrambi i leggendari si dissolvano nella polvere spaziale e si mescolino insieme per formare istantaneamente un Cosmog nuovo di zecca.
  • Membro del party Guest-Star: i Pokemon ospiti appaiono come al solito, anche se questa volta vengono assegnati in modo più pulito agli allenatori. Nebulino e Poipole (poi Naganadel) alla squadra di Ash, Shaymin a quella di Ibis. Gli ultimi due rappresentano anche i loro allenatori nell'Alola League.
  • Insulto sull'immaturità: : In '10.000.000 di motivi per combattere!', dopo che Samina si è fusa con Nihilego, Lylia cerca di farla uscire da questa situazione chiamandola ad essere una tale donnabambina:
    Lilli : Mi tratti come...nient'altro che un bambino! Ma sei comportarsi come un bambino! Un egoista, totalmente immaturo bambino! Quello è perché quell'Ultra bestia ha preso il controllo di te!
  • Garanzia Karma Houdini: Il Meowth di Alola in 'Acting True To Form' se la cava con il trolling del trio del Team Rocket e finisce in una posizione comoda come Pokemon di Matori nel quartier generale. Sfortunatamente per questo, questa serie segna l'inizio di Matori che assume un ruolo più attivo, e quindi i due finiscono per essere soggetti allo stesso Ineffectual Sympathetic Villain shtick del trio in alcune apparizioni successive.
  • Cavaliere di Cerebus:
    • La maggior parte del Team Skull è composta da hipster pasticcioni che fanno sembrare competente anche il Team Rocket. Il loro leader Guzma, tuttavia, mentre è ancora un delinquente spavaldo, lo è molto più mortale e feroce in battaglia. Questo arriva al culmine quando entra nell'Alola League, chiarendo che lo farà abolire prima ancora che inizi dovrebbe diventare campione. Riesce a cavarsela bene, consegnando un Calcolo senza esclusione di colpi sia a Ilima che a Lana, con Ash che riesce a malapena a sconfiggerlo.
    • La maggior parte delle Ultracreature sono strani alieni che sono o meschini Jerkasses o mostri non dannosi. Nihilego e Guzzlord tuttavia sono trattati come molto creature più pericolose e sinistre. Nihilego era direttamente responsabile diinstillando la fobia dei Pokemon formata da PSTD di Lylia quasi rapendola in tenera età, mentre Guzzlord è un terrificante demone furioso il cui infinito appetito apparentemente ha distrutto un'altra dimensione.
  • Annullamento obbligatorio: sebbene Charizard stesso non sembri preoccupato di entrare in azione, Kawe ha preferito inizialmente utilizzare Turtonator e Marowak per scopi di battaglia, usando Charizard solo come Pokemon Cavalca. Dopo che sono stati entrambi catturati da Tapu Fini, tuttavia, è costretto a utilizzare Charizard nella sua prova segreta del carattere. L'affidabilità di Charizard e la ricompensa di Flyium-Z sono sufficienti per convincere Kawe a inserirlo a tempo pieno nella sua squadra di battaglia principale.
  • Cast minimalista: Zigzaged con i Pokemon del cast principale. Solo Ash e Kawe ne hanno di più Due Pokemon nella loro squadra per l'intera serie. Dal momento che tutti loro sono regolarmente fuori dalla loro palla e interagiscono tra loro, tuttavia, dà comunque l'effetto di un grande cast.
  • Myth Arc : Basato sugli antichi misteri della regione e su come influenzano Ash e i suoi amici ai giorni nostri: i Cristalli Z, il Pokémon Guardiano 'Tapu', i leggendari Solgaleo e Lunala e le Ultracreature che provengono dall'Ultramondo.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Una delle magliette di Ash ce l'ha Un'altra maglietta ha l'icona del fiore per i Pokemon Erba.
    • Lo zaino che indossa Lillie mentre esce nell'episodio 'Conoscenza!' assomiglia molto a quello che indossa la sua controparte di giocodopo il suo significativo cambio di guardaroba.
    • Durante la loro apparizione come ospiti, Brock e Misty Misty si cambia anche nel suo bikini originale nuotando con Lana.
  • Mai dire morire' :
    • Anche se l'episodio non lo dice apertamente, in 'Un viaggio finisce, un altro inizia...' è molto chiaro cheStoutlandè morto.
    • 'Inondare il mondo con amore!' rivela che i Minior non durano molto a lungo nella loro forma principale.Si disintegrano in polvere spaziale un giorno o due dopo essere usciti dal loro guscio. La polvere di Minior diventa cibo per altri Pokémon come Rayquaza.
  • No-Sell: In 'Quando le regioni si scontrano', Chrys dice a Togedemaru di usare Zing Zap sul Geodude di Brock. L'attacco di Togedemaru colpisce Geodude direttamente, ma Chrys è scioccato quando il Geodude di Brock si limita a sorridere e flette i bicipiti. Chrys ha comprensibilmente dimenticato che il Kanto Geodude è di tipo Roccia e Terra, il che lo rende immune agli attacchi di tipo Elettro di Togedemaru.
  • Olympus Mons: questa è la prima serie in cui i personaggi principali possono catturare ufficialmente Pokemon di livello mitico o leggendario. Ash cattura l'Ultra bestia Poipole, e successivamente il mitico Gen VII, Meltan. Mallow cattura anche ufficiosamente il mitico Gen IV, Shaymin, mentre Gladion ha il leggendario artificiale, Silvally nella sua squadra come nei giochi. In combinazione con casi come Solgaleo e Lunala che si alleano con Ash e Iridio nell'arco di Necrozma, o Tapu Koko che si presenta come membro del party guest-star di Kukui nella Lega di Alola, c'è un'abbondante quantità di volte in cui il cast principale può essere armato di sfuggenti Pokemon di livello.
  • Uno dei bambini: rispetto alla maggior parte delle serie precedenti, i potenti Pokemon prendono regolarmente parte alle buffonate e ai momenti giocosi con quelli più carini. I Pokemon evoluti tendono anche a mantenere le loro stranezze dalle loro forme più giovani. Anche i successivi Olympus Mons del gruppo conservano personalità infantili e accessibili.
  • Riformato, ma non addomesticato: dopo la sua retrocessione e la sua seconda possibilità dopo l'arco ultraspaziale, Faba è relativamente meno malizioso, ma alcuni dei suoi impulsi subdoli rimangono e anche quando provare per fare la cosa giusta, non la ottiene completamente.
  • Sentai: Nel Sole e Luna anime, Ash e i suoi compagni di classe di Alola hanno il compito di proteggere Alola dalle Ultracreature come 'Ultra Guardiani'. Indossano anche uniformi che ricordano le uniformi Sentai.
  • Priorità distorte: in questa serie, gli idioti sono stati catturati Pokémon mitici . Anche se il Team Rocket ha fatto dei continui tentativi per rubarli, Pikachu rimane la loro priorità assoluta. Mimikyu in particolare scarta qualsiasi cosa for Pikachu.
  • Spaccato di vita: A differenza delle serie precedenti, incentrate principalmente sui viaggi attraverso la regione alla ricerca di nuove Lotte in Palestra, Sole Luna fa rimanere Ash sull'isola di Mele Mele (in particolare, la Scuola di Pokémon e la residenza di Kukui) e spesso ha episodi incentrati sulla sua vita quotidiana con i suoi compagni di classe e vicini di casa. Ogni volta che Ash si reca su un'altra isola, viene trattato come una gita di un giorno. Di conseguenza, le battaglie vengono minimizzate a favore di imbrogli comici con animazioni espressive e eventi importanti come un Grand Trial accadono solo una volta in una luna blu.
  • Spirit Advisor: il guardiano dell'isola di Poni, Tapu Fini, possiede il potere di generare immagini dei morti. Ciò porta diversi spiriti a canalizzare i loro cari durante il loro mandato sull'isola di Poni. Il defunto nonno di Hapu si allea con Tapu Fini per organizzare il suo processo per ereditare il ruolo di Kahuna, così come con lo spirito del nonno di Kawe per organizzare un processo per lui per guadagnare il Flyium Z. Torracat si riunisce con la Stoutland che si prendeva cura di lui come una Litten a cui fare da tutore Fire Blast, mentre Mallow viene chiusa dalla sua defunta madre. È tacitamente implicito che quest'ultimo si reincarni nello Shaymin di cui Mallow si prende cura in seguito.
  • Potere spezza-storie:
    • In modo simile alle megaevoluzioni, le mosse Z sono tecniche estremamente potenti che un Pokémon può eseguire se il suo allenatore ha il cristallo Z appropriato. Le mosse Z possono facilmente cambiare le sorti di una battaglia se eseguite correttamente, ma usare la mossa potenziata lascia il Pokémon esausto. Come Mega Evolution, i limiti nell'anime non sono gli stessi del gioco: l'unico limite alle mosse Z sembra essere la quantità di energia che ha il Pokémon, mentre nei giochi le mosse Z possono essere utilizzate solo una volta per battaglia e richiedono che contenga un cristallo Z.
    • Woah! Ash ei suoi amici riescono a catturare un'Ultra bestia! Questo lo aiuterà sicuramente nelle sue Sfide dell'isola, giusto? Oh aspetta, l'hanno rilasciato in modo che possa tornare alla sua dimensione natale
    • Nebulino parte anche nell'Ultramondo poco dopo essersi evoluto nel gigantesco Solgaleo, facendo riapparire solo un paio di volte come membro del party Guest-Star in seguito. Una grossa possibilità di mantenere un leggendario che può viaggiare per dimensioni, Ash.
    • Sminuito in una certa misura con i Mitici, Meltan e Shaymin, che fare rimanere fino alla fine della serie, ma apparire solo abbastanza tardi, con Meltan che si evolve solo in tempo per la partita finale del campionato. Giustificato poiché sono mantenuti relativamente mortali rispetto ad altri esempi.
  • Risultato sorprendentemente realistico: questa è la prima serie a cui partecipano quasi tutti i personaggi degni di nota. La maggior parte delle posizioni sono in attesa del loro sviluppo nella serie. Sebbene superino tutti la partita preliminare (una caotica battle royal in cui potrebbero lavorare insieme), Lillie e Mallow, che hanno combattuto e addestrato solo sporadicamente, vengono eliminate piuttosto facilmente la prima volta che combattono un avversario esperto. Lana e Chrys se la cavano meglio perché hanno seguito un corso accelerato in anticipo e hanno attribuito una strategia ragionevole per compensare la loro bassa potenza, ma alla fine perdono comunque a causa di un combattente intelligente e forte. Il tropo favorisce i combattenti professionisti della squadra, con Kawe in semifinale e Ash, con sei regioni di esperienzafinalmente vincere una conferenza.
  • Vince il Team Rocket: Il Sole Luna le serie potrebbero essere state il loro miglior record di successo finora (almeno quando non sotto mentite spoglie). Non vuol dire molto, ma un passo alla volta:
    • L'esempio più letterale di questo tropo si verifica in 'Il sole, lo spavento, la tana segreta!', quando il Team Rocket riesce finalmente a sconfiggere Ash in battaglia. Il Mimikyu di Jessie prova persino ad attaccare il Pikachu di Ash mentre è a terra, e l'unica cosa che impedisce al Team Rocket di scappare con lui è ilil selvaggio Bewear che li stava seguendo in giro.
    • 'Una rissa squadra contro squadra!' il Team Rocket ottiene con successo un Cristallo Z di Darkinium sconfiggendo un Totem Raticate.
    • I cristalli Z sono inutili da soli, quindi come rimediano a questo? Non solo riescono a ottenere uno Z-Ring da Nanu, ma la Mareanie di James impara una mossa di tipo Buio (Knock Off) ed esegue con successo Black Hole Eclipse. Ottengono anche un Mimikium-Z in modo che il Mimikyu di Jessie possa eseguire la sua mossa Z esclusiva per la specie Let's Snuggle Forever.
  • Adattamento della terza opzione:
    • Scongiurato, sorprendentemente. Dopo che le serie precedenti hanno unito entrambe le versioni dei giochi o creato una nuova storia del tutto, è quasi surreale vedere il Sole Luna serie scegliere Pokémon Sole come trama principale da adattare; Ash affronta solo Totem Gumshoos per la prima sfida dell'isola, Nebulino si evolve in un Solgaleo e i nostri eroi si riuniscono all'Altare del Sole senza alcun accenno di un Altare della Luna. Anche se Lunala appare, passa molto tempo dopo che Ash e i suoi amici hanno salvato Samina dall'Ultramondo.
    • Sovvertito con il Totem Raticate; mentre Ash non ha combattuto questo Luna -Pokémon Totem esclusivi, il Team Rocket ha fatto in una Mêlée à Trois , combattendo contro il compagno Goldfish Poop Gang Team Skull (adattando liberamente un evento nel mezzo della stessa prova) su chi può combattere Totem Raticate. In realtà vincono, con la loro ricompensa un Darkinium Z.
    • Giocato dritto con il Lycanroc di Ash. Invece di Midday o Midnight Lycanroc, il Rockruff di Ash si evolve in a Terzo Evolution, Dusk Forme Lycanroc, molto prima del suo debutto nel remake, Pokémon Ultrasole e Ultraluna .
  • Ha preso un livello in Badass: Gli studenti di Alola a vari livelli:
    • Kawe inizia un potente ma limitato Mighty Glacier , ma dopo il suo incontro con Marowak, inizia a evolversi in un Lightning Bruiser arrotondato, evitando la solita maledizione del compagno maschio tenendosi in contatto con Ash per tutta la serie, raggiungendo anche le semifinali del Lega di Alola dove dà a Gladion una lotta decente.
    • Lana e Chrys si evolvono da allenatori di nicchia con poca o nessuna efficienza in battaglia a decenti combattenti tattici al momento del campionato. Soprattutto il caso del Vikavolt di Sofocle, che va da Plucky Comic Relief a essere in grado di eguagliare i Pokemon di Kawe.
    • Insolitamente minimizzato con Lillie e Mallow. Sebbene ottengano potenziamenti simbolici e mosse Z come tutti gli altri, la loro mancanza di concentrazione sulla battaglia e sull'allenamento sotto i riflettori significa che altrimenti rimarranno piuttosto stagnanti. Diventano abbastanza competenti da calpestare i cattivi pasticcioni e superare i preliminari della lega, ma non molto altro. Lo sviluppo del personaggio più efficace che ottengono è invece introspettivo.
  • Troublemaking New Pet: un Meowth di Alola gioca con questo quando si unisce al Team Rocket in 'Agire in modo fedele alla forma'. Sebbene mantenga il solito atto di Cagna travestita da pecora, è abbastanza intelligente da scegliere solo il loro Meowth originale ed essere sinceramente d'aiuto a Jessie e James, disorientandoli facendoli pensare che quest'ultimo sia paranoico. Tuttavia, quando trova scavi migliori nel quartier generale del loro capo Giovanni, abbandona rapidamente l'atto e li abbandona, prendendo in giro tutti e tre tramite un comunicatore. Meowth può solo sospirare Ti ho avvertito a Jessie, che è infuriato il doppio di Meowth di Alola l'ha incrociata per Matori di tutte le persone.
  • The Unchosen One: Zigzaged. Il Tapus guida o assiste personalmente Ash durante le sue prove. L'eccezione però è Tapu Fini, i cui processi sono diretti invece a Kawe e Hapu. In quanto tali, le prove di Poni sono l'unico caso in cui Ash non ha bisogno di completare almeno una prova prima di affrontare i Kahuna.
  • Episodio inaspettatamente oscuro: mentre il Sole Luna la serie è vista come la più spensierata che l'anime sia stata da un po' di tempo, ha anche alcuni degli episodi più toccanti dello show, in particolare per quanto la serie sia in anticipo sull'argomento della morte:
    • 'Un viaggio finisce, un altro inizia...', che può essere considerato uno dei più cupo episodi della serie, come è dotatola presunta morte di un vecchio Stoutland, che era il principale badante di Litten.
    • 'Inondando il mondo con amore!' inizia un episodio piuttosto spensierato con Poipole che si lega a un Minior. Come risulta però,Minior ha una vita estremamente fugace e, al culmine dell'episodio, l'individuo degenera in polvere proprio prima di un Poipole con il cuore spezzato.
    • 'Ricordi nella nebbia!' approfondisce il retroscena con Mallow,la cui madre è morta quando era giovane, e con aspre parole d'addio. L'uso della magia di Tapu Fini le permette di incontrare lo spirito di sua madre. Anche il già citato 'One Journey Ends, Another Begins...' viene richiamato, con Torracat che incontra lo spirito di Stoutland.
  • Il cattivo ha dimenticato di livellare Grind: minimizzato per una volta con il Team Rocket. Sebbene rimangano una caotica Goldfish Poop Gang dall'inizio alla fine, si preoccupano di ottenere l'accesso all'espediente della regione e cercano di perfezionare i loro schemi e l'artiglieria per le offese degli idioti per mantenere una striscia di credibilità di Not So Harmless, insieme a Mimikyu che rimane un minaccia per Pikachu l'intera serie.

Articoli Interessanti