Principale Serie Serie / Casalinghe disperate

Serie / Casalinghe disperate

  • Serie Casalinghe Disperate

img/series/94/series-desperate-housewives.jpg 'In che diavolo di strada viviamo?'Edie Brit Annuncio:

Casalinghe disperate non è una rivista porno, ma un dramma televisivo statunitense, su mogli annoiate che vivono a Wisteria Lane, un sobborgo nella città immaginaria di Fairview. Tutti sperimentano un dramma irrealistico e infinito nelle loro vite dopo il suicidio del loro amico.

Notevole per la sua combinazione di narratore e pre-morte chiaroveggenza tropo, in cui l'intera serie è narrata dai toni dolci di una donna morta apparentemente onnipresente, l'amica che si è suicidata.

Fondamentalmente una soap opera comica, il che significa che a differenza di una normale soap opera, questo programma è divertente e ha trame interessanti. Tuttavia, le situazioni sono spesso altrettanto ridicole e le relazioni e le trame altrettanto irrimediabilmente intricate e intrecciate come qualsiasi sapone vecchio stile (anche se a differenza di soap opera diurne, il ritmo veloce tende a lasciare molti confusi se perdono un paio di episodi, probabilmente perché gli speciali del clip show si sono rivelati ancora relativamente popolari).

Annuncio:

A causa della propensione per la commedia del creatore Marc Cherry, la serie prende in giro se stessa e i suoi personaggi tutte le volte che li prende sul serio, probabilmente la cosa numero uno che ha attirato la maggior parte del suo pubblico iniziale, a parte il fatto che lancia feroci, sovversivi buchi nelle idee di paradiso suburbano e beatitudine materna. In effetti, le valutazioni sono diminuite dopo che Executive Meddling ha reso la seconda stagione più 'drammatica' (leggi: melodrammatica) portando i dirigenti in preda al panico che sostanzialmente hanno detto 'OK, OK, torneremo a fare di nuovo più commedie, Marc. Hai vinto.' Apparentemente le valutazioni sono migliorate di nuovo dopo quel punto.

Pensare Sesso e città incontra Cime gemelle , incontra la soap opera diurna, incontra la parodia delle soap opera diurna, ambientata in periferia invece che in città, con massaie al posto delle donne single, e narrata da una morta. Hai capito tutto questo?

Annuncio:

In onda per otto stagioni dal 2004 al 2012, Casalinghe disperate superato Ammaliato come la serie TV di un'ora più longeva con protagoniste tutte femminili. A fianco Perso , lo spettacolo ha contribuito a far uscire la ABC da un'era Dork di valutazioni basse e recensioni critiche. Ha anche ottenuto un adattamento di un gioco per PC, stranamente.

AVVERTIMENTO : Questo spettacolo è fondamentalmente una serie di spoiler continui, quindi è difficile dettagliare qualsiasi cosa accada senza rivelare una svolta o l'altra. Quindi preparati per spoiler non contrassegnati di seguito.

Ha una scheda del personaggio. Sentiti libero di contribuire.


apri/chiudi tutte le cartelle Tropi dei caratteri
  • Compagno animale assente:
    • Il cane di Mike, Bongo, non si è più visto dopo la seconda stagione.
    • Lynette regala anche alla famiglia un cane in un episodio della seconda stagione che ha solo poche apparizioni prima che scompaia completamente senza alcuna spiegazione.
  • Complice dell'inazione: Paul Young vede Wisteria Lane come questo per la sua inquadratura.
  • Denominazione alfabetica del tema / Motivo della lettera: i bambini di Lynette; Porter, Parker, Preston, Penny e Paige. Il gemello di Paige, un bambino perso da Tom e Lynette, doveva chiamarsi Patrick. Per non parlare di Lynette e delle sue sorelle: Lydia e Lucy.
  • Alberi di Natale in alluminio: Gabrielle una volta cerca di convincere Carlos che ha una 'sonnonia'. Probabilmente meno del dieci percento che guarda lo spettacolo lo sa .
  • Divorziato amichevolmente: Susan e Karl durante la terza stagione. E dopo la prima stagione la loro relazione è passata da tossica a una competitività irriverente che altro.
  • Titolo del manufatto: nessuna delle casalinghe era 'casalinga' in vari punti della serie.
  • Vittima stronzo:
    • Irina, la fidanzata russa di Preston.
    • Marta Huber.
    • Nora Huntington.
  • Badass Bystander: Nessuno sembrava aspettarsi che lo psicopatico armato di ostaggi nella stagione 3 venisse abbattuto e colpito da un colpo di pistolauna comparsa senza nome che ha commentato in precedenza che la donna con la pistola insegnava alla classe della scuola domenicale di sua figlia.
  • Attenti ai simpatici:Artedalla stagione 3,Dave Williamsdalla stagione 5,Eddiedalla stagione 6.
  • Big Bad: uno per ogni stagione.
    • Stagione 1:Mary Alice Young, dal momento che è stata lei a uccidere Deirdre.
    • Stagione 2:Matthew Apple White
    • Stagione 3:Gloria Hodge, l'assassino di Monique.
    • Stagione 4:Wayne Davis, l'amaro poliziotto corrotto ex marito di Katherine.
    • Stagione 5:Dave Williams
    • Stagione 6:Patrick Logan, l'ex marito di Angie.
    • Stagione 7:Felicia Tillman, come ironico capovolgimento della situazione nella prima stagione.
    • La stagione finale in particolare evita questo, utilizzando diversi personaggi durante i diversi archi della scorsa stagione.
      • Probabilmente,Ramon Sanchez/Alejandro Perez, il patrigno di Gabyè il grande male. Sicuro,è stato ucciso alla fine della stagione precedente, ma è grazie a lui che si verificano molti punti della trama.
  • Big Bad Ensemble: Come detto sopra, lo spettacolo ha avuto questo durante l'ultima stagione. Primo, c'èAlejandro, come detto sopra. Sebbene sia morto, la sua morte ha innescato molti eventi e verso la fine ha quasi fatto arrestare Bree. Poi c'èDonny, uno strozzino da cui Ben ha preso in prestito dei soldi. In particolare, è l'unico 'Cattivo grande' che ha ucciso direttamente un personaggio principale. Notevole in quanto, mentre è stato arrestato per l'omicidio, è ancora praticamente un Karma Houdini, perché non lo vediamo mai in prigione o altro. Prossimo,Chuck Vance, l'ex fidanzato di Bree che indaga su di lei per l'omicidio di Alejandro. Orson lo uccise e, solo pochi episodi dopo, Orson finì per essere uno dei grandi cattivi, poiché inviò prove che Bree aveva partecipato alla copertura dell'omicidio di Alejandro dopo che lei lo aveva rifiutato. Infine,C'è il detective Murphy, un amico di Chuck. Cerca di trovare prove contro Bree dopo che Chuck è stato ucciso e cerca persino di incastrarla. Anche,Jane è una specie di piccola cattiva, dal momento che sta cercando di affrettare il divorzio di Lynette e Tom.
    • Lo spettacolo ha avuto questo anche in alcuni momenti prima della stagione 8, come con George nelle stagioni 1-2, Nora nella stagione 3, ecc.
  • Finale agrodolce: Il finale vede Mary Alice spiegare in modo divertente i pacifici destini delle casalinghe,Lynette si risposò con Tom e finalmente ottenne il lavoro dei suoi sogni come CEO a New York, Gabrielle si trasferì in California e divenne l'ospite di un programma televisivo di shopping da casa; Bree sposa Trip e diventa legislatore in Kentucky mentre il destino di Susan è un po' oscuro, ma con i suoi figli e la nipote al suo fianco. Allora lo capiamonon si incontreranno mai più. Più,Karen soccombe al cancro, ma almeno ha rivelato di essere con suo figlio nell'aldilà. Le cose peggiorano quando Jennifer, la nuova proprietaria della casa di Susan, scopre di avere un terribile segreto tutto suo.
  • Black Comedy Rape: Se vuoi avere un bambino con il tuo ex marito (e quindi costringerlo a sposarsi con te), drogalo e violentalo! E assicurati di fare la rivelazione con la moglie che si rende conto di cosa è stato fatto a suo marito dal suo ex facendole usare la parola 'R' in modo esagerato.
  • Bionda, Bruna, Rossa: Le tre principali casalinghe bianche: Lynette (bionda), Susan (bruna), Bree (rossa). (Anche Gaby è bruna ma è anche ispanica, il che significa che cade sotto una minoranza simbolica.)
  • Innocenti insanguinati: nella stagione 3 quandoNora viene uccisa a colpi di arma da fuoco, il viso e le mani di Lynette sono ricoperte di sangue.
  • Bellezza senza cervello: la madre di Susan, Sophie, era apparentemente una nella sua giovinezza (e probabilmente lo è ancora), essendo una romantica seriale molto sposata che persino Mary Alice chiama 'irrimediabilmente ingenua' nella sua narrazione.
  • Bratty Teenage Daughter: ha recitato direttamente con Danielle, evitata con Julie.
  • Butt-Monkey: Tutti ricevono questo trattamento prima o poi durante lo spettacolo, ma Bree e Tom Scavo sembrano essere i personaggi di riferimento per quando gli sceneggiatori hanno bisogno che accada qualcosa di orribile a un personaggio.
    • Anche Susan ottiene la sua giusta quota di questo, al punto che le altre casalinghe non battono ciglio quando scoprono che è di nuovo nei guai.
  • Il giocattolo da masticare:
    • Linette. Lynette, tra le altre cose, ha avuto una pletora di bambini incontrollabili che le rendono costantemente la vita ancora più difficile, è stata uccisa in una situazione di ostaggio dopo aver scoperto che suo marito ha un figlio amoroso, gli è stato diagnosticato un cancro e una volta guarito dal cancro c'è un tornado che seppellisce la sua famiglia tra le macerie, poi incastrata per abusi da parte della figliastra, poi un intero carico di inferno personale...poi divorzia con suo marito da circa 20 anni...
    • Anche Susan, con tutto quello che le è successo.
  • Creepy Gym Coach: Art Sheperd nella stagione 3 è un insegnante di nuoto e, dopo essere entrato per caso in casa sua, Lynette scopre di avere foto di ragazzi seminudi. Tuttavia, Art afferma che sono solo i suoi studenti di cui è orgoglioso, ma inizia una caccia al Pædo che uccide la sorella di Art, Rebecca, e lo spinge fuori città.Prima di andarsene, però, conferma di essere un pedofilo che non ha mai agito in base ai suoi impulsi prima perché aveva bisogno di prendersi cura di Rebecca, ma ora che è morta, niente deve trattenerlo. Tuttavia, c'è la possibilità che stia solo cercando di spaventare Lynette per punirla.
  • Cry for the Devil: Invocato deliberatamente in ' Epifania ', dove vediamo come anni di abuso emotivo e abbandono hanno causatoEddie Orlofskyper passare da un ragazzo dolce a diventare il famigerato strangolatore di Fairview.
  • Morte dell'ipotenusa / Assassinio dell'ipotenusa: spesso. Nello specifico:
    • Nella stagione 2,Giorgiomanomissionidi Rexfarmaci in modo che muoia epuò avere Bree tutta per sé.
    • Nella stagione 4,Vincitoreprovato a sparareCarlodurante il tornado, ma fallì. Nello stesso episodio, Sylvia, con la quale Adam ha avuto una breve relazione, è morta nel tornado. (Anche se Katherine e Adam non sono durati.)
    • Carlomuore a metà della sesta stagione, durante la sua relazione conBre, lasciandola conOrson.
    • Noranella stagione 3 eGiovannaentrambi sono morti nella stagione 3 prima di interferire maggiormente conSusan e Ian (anche se non sono durati)eTom e Lynette.
    • Anche Carlos ha spesso minacciato di farlo con John, ma non lo ha mai fatto.
  • Interessi amorosi che fanno deragliare:
    • Orson è deragliato duramente nella quinta stagione. Essendo stato un marito molto affettuoso per Bree, nonostante il suo passato misterioso (in cui si è rivelato essere in gran parte comprensivo), è diventato un prepotente crudele e dispettoso nei suoi confronti fino a quando non ha effettivamente ottenuto paralizzato e poi Sali su un autobus nella sesta stagione.
    • Anche Katherine nella sesta stagione. Mentre Katherine era stata apprezzata per essere una casalinga tosta e misteriosa nella stagione 4, la stagione 5 la vedeva principalmente interpretare il ruolo dell'interesse amoroso passivo e adorante di Mike, ma comunque un'eccellente cuoca e complottista. Quando inevitabilmente ha rotto con lei nella sesta stagione per tornare da Susan, lei è impazzita, lo ha incastrato per averla attaccata ed è diventata una stalker isterica.
  • Insieme a quattro temperamenti:
    • Susan è ottimista, Bree è malinconica, Lynette è flemmatica e Gabrielle è collerica.
    • Anche i mariti si qualificano: Orson è malinconico, Carlos è collerico, Tom è sanguigno e Mike è flemmatico.
    • Mary Alice si qualificherebbe come leuchina, poiché nei flashback viene mostrata la forza che unisce i quattro protagonisti, ma non ha una vera qualità caratteriale che la distingua.
  • Gli ha fatto cadere un ponte:
    • Mama Solis viene investita da un'auto proprio mentre sta per rivelare che Gaby sta tradendo Carlos, poi sopravvive al coma, solo per morire subito dopo essersi svegliata e cadere dalle scale.
    • Kayla nella terza stagione viene uccisadi Carolyn Bigsby, portando il suo breve conflitto con Lynette e Tom a una brusca fine.
    • Sylvia nella stagione 4 viene raccolta da un tornado e uccisa da esso proprio mentre sta minacciando Katherine e Adam.
    • Durante la fuga da Dave, Edie si schianta con la sua auto e muore per folgorazione nella quinta stagione.
    • Karl nella sesta stagione muore venendo colpito da un aereo che sta volando attraverso Wisteria Lane.
    • Nella stagione 8,Mandrinoviene investito da un'autoguidato da Orsonquando ricatta Bree.
    • Stagione 4:
  • Casalinga: È nel titolo.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola: Carlos è un grosso livido a sangue caldo e Gabrielle è così piccola chiunque può prenderla in spalla e in un episodio è stata in grado di nascondersi rapidamente all'interno di una piccola borsa da viaggio e portarla in giro con discrezione.
    • Ti viene da chiederti come sia diventata una modella, considerando che le modelle sono solitamente molto alte; i modelli delle passerelle sono almeno 5'10'. Si può presumere che Gabrielle fosse un altro tipo di modello, forse un modello minuscolo o un modello da catalogo.
      • In effetti, essere alti non è un prerequisito per molte riviste/modelli glamour maschili (ed Eva Longoria non è estranea a tali spread nella vita reale).
      • Lampshad da Marc Cherry nel commento del primo episodio: Quando vedi Gabrielle camminare su una passerella ammette l'ironia delle sue decisioni di casting.
  • In pericolo in gravidanza:
    • Sovvertito quando una Bree incinta viene pugnalata alla pancia. Tuttavia, non appare sangue perché è una pancia finta. Ma minaccia di scoprire la verità.
    • Linetteè messa in pericolo dall'aereo dopo aver spinto Celia da parte, il che la porta ad un aborto spontaneo, e poi più avanti nella sesta stagione quando ètenuto in ostaggio da Eddie.
  • Patrizio impoverito:
    • Carlos e Gabrielle trascorrono la maggior parte delle stagioni 2, 3 e 4 senza lavoro, eppure vivono ancora in una casa lussuosa, partecipano a grandi feste e collezionano vestiti con tutte le etichette giuste.
    • Nella stagione 4, Carlos affonda i propri risparmi in una truffa di appropriazione indebita, quindi perde i documenti per il conto offshore e diventa cieco per 5 anni, avendo in quel periodo due figli. Poi riacquista la vista e quasi subito ottiene un lavoro ben retribuito.
  • Ivy League per tutti:
    • Ognuna delle famiglie sembra essere in grado di intrufolare i propri figli nella stessa scuola privata incredibilmente esclusiva e costosa. Anche se Lynette di tanto in tanto menziona i problemi finanziari con esso, e Susan riesce a coinvolgere MJ diventando assunta come assistente di un insegnante.
    • Julie entra a Princeton, anche se in tutta onestà esce dalla lista d'attesa e viene presentata come molto intelligente.
    • Danielle, presentata come stupida per la maggior parte della serie, finisce per frequentare la Columbia University.
  • L'amore ti fa impazzire:
    • Nella prima stagione, era molto probabile che Carlos ne cadesse vittima, a causa del suo essere estremamente possessivo nei confronti di Gaby. È migliorato, però.
    • Nella quarta stagione, Edie, una volta indipendente, ha tentato suicidio su un uomo.
    • Nella sesta stagione, la relazione tra Katherine e Mike è finalmente finita, ma Katherine si è trasformata in una folle stalker che tormenta Mike e Susan in unSe non posso averti...modalità.
  • Mantra della follia:Eddie Orlofsky, prima che strangola le donne che lo deridono . Eddie : Per favore, smettila di ridere di me...
  • Passato misterioso: quasi tutti.
  • Nome non indicativo: alcuni dei titoli di episodi idiosincratici ispirati a Stephen Sondheim hanno solo una connessione molto debole con la trama dell'episodio; altri non ne hanno affatto. 'Welcome to Kanagawa' della quarta stagione parlava delle conseguenze di un tornado che ha colpito Wisteria Lane e niente dei personaggi che arrivavano nelle prefetture giapponesi.
  • Vicino ficcanaso:
    • Marta Huber. Non preoccuparti, lei ottiene la punizione.
    • E, in misura minore, praticamente tutti gli altri sul blocco.
  • Abbina i ricambi:
    • Nelle stagioni 3 e 4, dopo la sua rottura temporanea con Gaby, Carlos ed Edie si incontrano.
    • Mike e Katherine dopo il salto di cinque anni e nella quinta stagione.
    • Tra la fine della quinta stagione e la metà della sesta, Bree e Karl contanofino alla morte di Carlo.
  • Metti su un autobus:
    • Quasi una volta a stagione, la casalinga della stagione o la sua famiglia verranno caricate su un autobus:Betty e Calebnella stagione 2, Devon e Adam nella stagione 4, Angie e tutta la sua famiglia nella stagione 6. Distolti da Katherine (stagione 4) e Orson (stagione 3), sebbene entrambi vengano messi su un autobus più tardi.
    • Nella quarta stagione, Jackson viene messo su un autobus per il Canada perché è cittadino canadese e il suo tentativo di avere un matrimonio di cittadinanza con Susan è fallito.
    • Nella sesta stagione, Katherine viene messa su un autobus con Robin per Parigi.
    • Durante la sesta stagione, uno dei gemelli afferma di voler andare in Europa. Senza alcun addio o spiegazione adeguati è semplicemente andato per metà stagione e possiamo solo supporre che sia effettivamente finito per andare in Europa.
  • Metti su un autobus per l'inferno:
    • Nella terza stagione, Gloria Hodge è completamente rinchiusa a seguito di un ictus e viene abbandonata in un inferno vivente da Orson, che la costringe ad andarsene.
    • Nella quarta stagione, Kayla viene portata a casa dei suoi nonni. Anche se non abbiamo motivo di sospettare che sarebbe particolarmente orribile, viene trattata in questo modo perché è separata da ogni membro della sua famiglia vivente, incluso Tom.
    • Alla fine della quinta stagione,Daveha dimostrato di essere guidato alla follia e di essere istituzionalizzato, e questa è l'ultima volta che vediamo o sentiamo parlare di lui.
    • L'ultima volta che viene menzionato Eddie, è stato arrestato per i suoi criminilo strangolatore di Fairviewnel finale della sesta stagione e questa è l'ultima volta che sentiamo parlare di lui.
  • La vita reale scrive la trama:
    • La morte improvvisa di Edie nella quinta stagione è stata orchestrata per cancellare il personaggio dallo show a causa del fatto che Nicolette Sheridan era in rapporti sempre più cattivi con il produttore Mark Cherry.
    • Sottotrama della stagione 8sulla malattia di Karen, che in seguito si sarebbe trasformata in un punto importante della trama nel finale, è stata fortemente ispirata dalle due precedenti esperienze di cancro di Kathryn Joosten e dalla sua terza ricaduta, che ha coinciso con le riprese e l'avrebbe provocata la morte poche settimane dopo il finale della serie in onda a maggio 2012.
  • Puttana ricca:
    • Gabrielle, che ottiene anche la sua punizione.
    • Anche Renee dalla stagione 7 in poi.
  • Le cicatrici sono per sempre:
    • Angie ha una cicatrice da ustione sulla schiena dall'aspetto orribile, che ha ottenutodai suoi giorni da eco-terroista. Non sembra che le dispiaccia però, probabilmente perché è sempre coperto.
    • Dylan Davis ha ricevuto una cicatrice sul braccio a causa di un infortunio alla bicicletta durante l'infanzia. L'assenza di questa stessa cicatrice su un Dylan adulto suggerisce in Wayne la veritàlei non è il vero Dylan.
  • Rapporto Shock Value: Andrew e Justin.
  • Squadra che ruba i riflettori:
    • La copertina ◊ ha palesemente Renee al centro della scena mentre tutti i personaggi principali sono sullo sfondo. Nonostante il fatto che sia stata presentata solo in quella stessa stagione, e non avesse in alcun modo avuto un ruolo importante o fosse persino coinvolta nell'arco narrativo di quella stagione.
    • Susan è stata così per la prima stagione, al punto che avrebbe potuto essere la protagonista.
  • Stepford Smiler: Bree, una donna apparentemente OCD che probabilmente porta almeno la metà della satira della 'beatitudine domestica'. Paralume pesantemente. Andrew una volta l'ha persino definita 'in corsa per il sindaco di Stepford'. Tuttavia, tutti si qualifica anche in una certa misura;Mary-Aliceera un'assassina, Betty è un altro esempio,Angieera un eco terrorista; Orson è stato cresciuto da una madre maniaca del controllo estremamente violenta e poi incastrato per l'omicidio di sua moglie, al punto da essere la controparte di Bree's Spear ...
  • L'alcolista: Bree, Andrew e Carlos.
  • Minoranza token:
    • La famiglia Applewhite nella seconda stagione, eliminata dopo che il pubblico non è riuscito a prenderli.
    • Gaby e Carlos, sebbene fossero lì dall'inizio, sono anche gli unici membri principali del cast di colore fino all'arrivo di Renee nella settima stagione.
  • Ha preso un livello in Jerkass:
    • Carlos sembra andare avanti e indietro su questo. Per la maggior parte è un bravo ragazzo alla mano, ma a volte diventa improvvisamente un asino vendicativo intimidatorio che fa cose inutilmente malvagie, come licenziare Lynette quando è l'unica sostenitrice di una famiglia di sei persone ed è incinta di due gemelli solo perché non l'ha fatto. vuole darle il congedo di maternità.
      • In realtà, il motivo per cui Carlos ha fatto passare Lynette all'inferno era perché anche Gabrielle glielo aveva chiesto (che viene mostrato in una scena veloce in cui Gabrielle ammette un po' di colpa per questo). Il motivo per cui la licenzia è perchéLynnette manda il suo avvocato a casa sua. La sua giustificazione è che licenziare una donna incinta sarebbe una cattiva pubblicità, quindi fa cose sempre più crudeli per costringerla ad andarsene, licenziandola infine perché non è riuscita a completare il impossibile compito di controllare un intero anno finanze in meno di a giorno . Nel complesso, questo non ha molto senso, dal momento che questo sarebbe un motivo abbastanza solido per citarlo in giudizio per licenziamento ingiusto e molestie, potenzialmente dando alla società anche peggio PR! È anche peggio che nessuno lo faccia notare!
    • Orson. Sebbene fosse sospettato di essere un assassino, si è rivelato essere un buon marito per Bree e alla mercé della madre malvagia e del coniuge psicotico quando ha investito Mike Delfino. Era anche felice di seguire i piani di Bree, come crescere il figlio di Danielle come proprio, ma nella quinta stagione, la maggior parte di quei tratti positivi è scomparsa. È un puzzolente, borderline abusivo, amaro sbiadito che è un cleptomane e detestato da Bree. Peggiora anche al suo ritorno nella stagione 8, doveviene rivelato al ricattatore di Bree e quindi la causa della maggior parte della sua sofferenza.
  • Donna disprezzata: Molti, molti esempi, ma il premio va a Carolyn Bigsby, cheha reagito all'infedeltà del marito prendendo in ostaggio il suo supermercato per ucciderlo.
Tropi specifici dell'episodio
  • Amazing Freaking Grace: Adi Mikefunerale.
  • E devo urlare: la madre di Orson, che ha subito un ictus e non è più in grado di muoversi o parlare, ma ha ancora una mente perfettamente funzionante.
  • E l'avventura continua: il finale della serie in cui i personaggi principali alla fine si spostano fuori dal vicolo. Tuttavia, un nuovo vicino viene visto mettere una scatola in un nascondiglio, dimostrando che finché esisterà Wisteria Lane, ci saranno sempre persone con sporchi segreti.
  • Ritorno per il finale: La sequenza finale del finale della serie presenta Susan, che si sta allontanando, facendo un ultimo viaggio lungo Wisteria Lane, come gli spiriti di molte persone che sono vissute e morte durante la serie che la guardano allontanarsi.
  • Giustapposizione nascita/morte: il finale della serie ha unito le scene del bambino di Julie che nasce con la signora McKlusky che soccombe al cancro.
  • Bonus bilingue: nel pilot, Edie accoglie Mike nel quartiere con una ciotola di salsiccia puttanesca. 'Puttanesca' è italiano per 'salsa di puttana'.
  • Entrambe le parti hanno un punto: nell'episodio undici della quinta stagione, Carlos viene spinto da Gaby ad accettare un lavoro redditizio sotto uno degli ex soci di Carlos in bancarotta morale. Avendo sviluppato una profonda empatia per i disabili e i non privilegiati durante i suoi cinque anni di cecità, Carlos non è entusiasta di tornare nell'apatico mondo aziendale e correre se stesso per conto di un capo immorale. Gaby solleva il punto giusto sul fatto che un tale sacrificio vale la pena, dato che per cinque anni è stata costretta a prendersi cura di un Carlos indifeso e tenere a galla la loro famiglia mentre le loro finanze andavano a gonfie vele. Alla fine, Carlos è influenzato ad accettare il lavoro.
  • Pane, Uova, Latte, Squick: 'Oh, abbiamo avuto una giornata molto impegnativa. Abbiamo lasciato il lavaggio a secco, abbiamo depositato i soldi sul nostro conto di Natale e poi siamo stati circoncisi.'
  • Ma Liquoris Quicker: Lynette lo menziona nell'episodio della sesta stagione Non camminare sull'erba quando cerchi Tom a una festa della confraternita.
    • Anche nella settima stagione dopoGabby chiama la polizia dell'immigrazione, poi cambia idea e finge di essere Carmen e Carman finge di essere Gabby
  • Una piccola tangente comica: Gabrielle cerca di corrompere un'infermiera per farla entrare nella stanza di un paziente... con dodici dollari. Ma poi si ricorda che deve pagare il parcheggio e riduce la tangente a due dollari.
  • Aula di tribunale Antic: il processo di Carlos.
  • Il petto di un uomo morto
  • Gli ha fatto cadere un ponte:Carlo.
  • Empathy Doll Shot: c'è uno sparo su una bambola di pezza su un albero dopo che il tornado che ha devastato Wisteria Lane nella stagione 4 è passato.
  • Revival da contrazione delle dita: sovvertito.Edie viene accidentalmente fulminato, cade, quindi otteniamo un primo piano della Mano contraria subito prima dei titoli di coda.L'episodio successivo inizia con il personaggio già cremato esuaceneri che stanno per essere consegnate alla famiglia.
  • Il 'Divertimento' in 'Funeral': il funerale di Rex, indescrivibilmente sbagliato e stranamente divertente. Bree: Dare. Me. Il. Legare! Linette : Dallo A lei! Dallo A lei!
  • Più duro con il senno di poi: nell'universo,Eddieafferma che la sua (orribile) routine di cabaret sta 'uccidendo'.
  • Evento di sottofondo divertente: Nell'episodio 6 della prima stagione, Bree spiega perché ama così tanto il sesso. Un ragazzo dietro di lei si diverte obiettamente ad ascoltare.
  • Ci risiamo! :Il finale dell'ultimo episodio presenta una donna che si trasferisce nella casa di Susan dopo che se ne è andata, tirando fuori una scatola che guarda con preoccupazione prima di nasconderla, il che implica chiaramente che contenga un segreto. Ed è lì che finisce.
  • Gli umani sono i veri mostri: Paul Young lo spiega durante la rivolta, che il suo intero obiettivo era dimostrare questo punto; Paolo Giovani : Guarda quelle persone laggiù, quelle sono il tuo amici! Cosa ti fa pensare di esserlo meglio che un branco di ex detenuti?!
  • L'incesto è relativo: nella quinta stagione, Lynette finge di essere un'adolescente online per convincere suo figlio ad aprirsi e scoprire cosa sta succedendo nella sua vita. ... poi è diventata per sbaglio la sua ragazza online. Con suo grande shock.
  • Intimidating Revenue Service: da 'Ora lo so, non aver paura' (Stagione 4, Episodio 6): Edie va all'ufficio dell'IRS locale per denunciare Carlos per avere milioni in un conto offshore nei Caraibi ... fino al l'agente le dice che i numeri di conto che gli ha dato non esistono.
  • Jerkass ha ragione: la sorella della signora Huber ha trascorso la seconda stagione cercando di mettere i vicini contro Paul e farlo arrestare per omicidio, e ha ripetutamente tentato di ucciderlo. Sembra che siamo destinati a sentirci dispiaciuti per lui, ma è un po' difficile considerando che in realtà è un assassino che se l'era cavata con tutto quello che aveva fatto in passato.
    • Tecnicamente, Paul era un complice dell'omicidio di Deirdre da parte di Mary Young. L'unica persona lui in realtà uccisa è stata Martha Huber in un impeto di passione, dopo aver scoperto di aver ricattato sua moglie e di averla spinta al suicidio. Mentre Paolo è un assassino, è molto più comprensivo della sua vittima e trascorre diversi anni in prigione dopo che Felicia Tilman ha simulato il proprio omicidio. Quando finalmente riappare nella serie 6, è chiaro che è lontana di più di un mostro di lui!
  • Manomissione dei farmaci: George Williams sostituisce i farmaci di Rex van de Kamp con pillole di potassio e Rex subisce un fatale infarto.
  • Vestito da infermiera impertinente e gioco di ruolo sessuale in generale.
  • Rimborso del parcheggio : Susan fa inciampare il ragazzo che prende il suo posto, afferra le sue chiavi per spostare la sua macchina, quindi chiude il finestrino sul suo collo quando cerca di fermarla. Tuttavia, non si trattava solo del parcheggio; era incazzata dal fatto che il suo fidanzato ed ex fidanzato le avesse fatto vincere il premio in una partita di poker, e quindi non si sentiva gentile con nessun uomo in quel momento.
  • Crollo post coitale: in 'Being Alive', la conversazione di Kat e Orson viene interrotta quando i loro anni si scuotono con lo stridio orgasmico di Bree che potrebbe essere sentito in gran parte del quartiere. Taglio su Bree che crolla nel letto accanto a Karl, entrambi sudati e avvolti nel loro lenzuolo Modesty.
  • Room Full of Crazy: L'episodio 'Se...' presenta Gabby che ha un incubo in cui diventa la mia amata soffoca per Celia, facendo sì che Carlos la lasci, perda lentamente la presa sulla realtà e vive di galera buoni pasto nella sua casa con le pareti ricoperte di ritagli di giornale.
  • Sciame spaventoso e pungente: nella seconda stagione, quando Edie finisce per disturbare il nido di un giubbotto giallo e viene punto piuttosto gravemente. Sta al pubblico decidere se questo è drammatico o divertente.
  • Finale di stagione / Episodio Wham: Di solito coinvolge una morte e/o un disastro.
  • Spogliarello: In 'Pretty Little Picture' Susan segue Karl alla sua macchina dove il suo asciugamano rimane bloccato nella portiera della sua macchina. Si allontana e lascia Susan spogliata. Va nel panico e torna di corsa a casa sua ma la porta è chiusa a chiave.
  • Gravidanza adolescenziale: Danielle nella stagione 3/4.
  • Un trio è caldo: Dave, Katherine e Mike vanno in campeggio in 'La storia di Lucy e Jesse'.
  • Treehouse of Fun: I bambini di Lynette hanno brevemente una casa sull'albero nel loro cortile dove possono rilassarsi, anche se pochi episodi dopo è stata distrutta da un tornado.
  • Festa in piscina per due persone: il modo in cui scopriamo che Andrew è gay è che lo sta facendo con il suo amico Justin.
  • Tic verbale: Mary Alice ha una predilezione nell'iniziare costantemente una narrazione con 'Sì...'.
  • Visita di papà divorziato
  • 'Dove sono adesso?' Epilogo:L'ultimo episodio finisce così.
  • Riferimento intero costume: Un episodio si apre con Gabrielle che indossa l'abito di Bella Goth.
  • Perché mi hai fatto picchiare?
  • Laurea straniera senza valore: una donna delle pulizie insegna a Juanita mentre viene istruita a casa. Ha conseguito un dottorato in ingegneria presso l'Università di Bucarest.
  • Wounded Gazelle Gambit: Kayla ci ha provato negli ultimi episodi della quarta stagione...e alla fine le si ritorse contro.
  • Yandere:
    • L'ex moglie di Orson, che si credeva fosse mortanella terza stagione.
    • E, naturalmente, George Williams delle prime due stagioni.
    • Katherine sembra camminare su una linea sottile tra questo e l'essere una Stalker con una Crush. A partire dal nono episodio della sesta stagione, è entrata ufficialmente in questo.
Mostra ampi tropi
  • Arco interrotto:
    • Santo cielo, un terrorista domestico è stato ucciso in un'autobomba a Wisteria Lane, i Solise sono improvvisamente scappati e... oh aspetta, dimentica tutto questo, era ieri! Concentriamoci sui problemi di Susan, che sono molto più importanti!
    • Nella prima stagione, Tom dice a suo padre che c'è una cosa che Lynette non dovrebbe mai sapere... e nessun seguito.
  • Amnesia di Esopo:
    • Nelle stagioni cinque e sei, Tom e Lynette hanno continuato a seguire lo stesso ciclo: Tom vuole fare qualcosa di selvaggio, Lynette disapprova, Tom si lamenta perché non ha mai la possibilità di fare nulla, Lynette cerca di porre fine a ciò che sta facendo , i due raggiungono un compromesso e decidono di essere più comprensivi dei reciproci desideri... solo per passare attraverso il stessa identica situazione ancora ancora qualche episodio dopo.
    • Tra la quinta e l'ottava stagione, Gaby e Carlos imparano più volte a essere meno materialisti e meno concentrati sull'immagine. Non si attacca mai.
  • Parodia affettuosa: Di soap opera. Ci sono gravidanze false (diverse), un disastro annuale, molti, molti affari, una trama di Switched at Birth...
  • Tutta la psicologia è freudiana
  • Alone with the Psycho : Quasi ogni stagione, ad esempioLynette con Eddie, Susan conZach, Susan e MJ conDave.
  • Chiunque può morire: riservato ai momenti di colpo di scena. Mentre la maggior parte delle volte uccidono solo cattivi e personaggi B di cui nessuno si preoccupa davvero, ogni tanto ti sorprenderanno uccidendo qualcuno di importante.
  • Arc Words: A partire dalla stagione 8, la nota diceSo cosa hai fatto, mi fa star male, lo dirò.
  • Titolo dell'artefatto: tutte e quattro le protagoniste sono state non casalinghe ad un certo punto dello show (Lynette in virtù del fatto di avere un lavoro retribuito, le altre tre in virtù del fatto che non sono sposate).
  • Titolo artistico: Letteralmente. I titoli di testa (come quelli usati dalle stagioni 1-3) descrivono varie situazioni in cui le donne si trovano 'disperate' nel tempo. Eve è stata la prima vera 'casalinga disperata', attraverso varie opere d'arte fino a quando non vediamo i quattro protagonisti che tengono una mela (alludendo alla caduta di Eve) di loro stessi, a simboleggiare l'idea molto contemporanea e tuttavia senza tempo della disperazione femminile.
  • I bambini per sempre:Julie ha un bambino con Porter nell'ultimo episodio.
  • Tra le mie gambe: visto nel .
  • Moralità in nero e grigio: con il progredire della serie, le casalinghe e le loro famiglie commettono atti sempre più discutibili, sia moralmente che legalmente. Tali atti includono dormire con un ragazzo minorenne, negare aiuto a un uomo che si è avvelenato, nascondere il cadavere di una vittima di omicidio e così via. Mary Alice è andata così lontanouccidere una giovane donna.D'altra parte, buona parte di queste azioni ha una motivazione dietro, e i cattivi sono più pericolosi dei protagonisti, essendo mentalmente instabili (Dave), molestatori domestici (Wayne) o sociopatici schietti (Gloria).
  • Reggilibri: Mary Alice esprime sempre un'osservazione dopo il titolo e prima della fine dell'episodio, anche se con gli eventi che si verificano durante l'episodio, il significato cambia drasticamente, diventando inavvertitamente Darker e Edgier.
  • Richiama :
    • Nel primo episodio della prima stagione, dopo aver scoperto che Mary Alice è stata ricattata, Susan chiede 'Mary Alice, cosa hai fatto?' Nell'ultimo episodio della prima stagione, nel flashback diMary Alice che uccide DeirdrePaul chiede 'Mary Alice, cosa hai fatto?'
    • Mescolato con uno scherzo di mattoni:Il primo episodio dell'ultima stagione si conclude con una nota identica parola per parola a quella che portò Mary Alice al suicidio.
  • Fratello Chuck: Bongo, il cane di Mike, era un personaggio importante nei primi episodi, ma non è stato visto o menzionato dalla metà della stagione 2.
  • Closet Shuffle: più volte in ogni stagione. Ma i punti speciali vanno a Gabby dal fuggire dalla stanza del suo amante nascondendosi in una valigia molto piccola.
  • Inganno contraccettivo: un filo conduttore comune.
    • Nella prima stagione, Crazy Jealous Guy Carlos sostituisce le pillole anticoncezionali di Gaby con pillole di zucchero e lei rimane incinta. Ha un comodo aborto spontaneo, proprio mentre sta iniziando a scaldarsi all'idea di avere figli.
    • Nella terza stagione, Edie e Carlos concordano sul fatto che proveranno ad avere un bambino, ma Edie continua a prendere le pillole anticoncezionali. Quando Carlos lo scopre, rompe con Edie.
    • Nella sesta stagione, Carlos rivela di aver mentito a Gaby riguardo a una vasectomia, perché sperava che avessero un figlio. (Hanno già due figlie. Tuttavia, alla fine non hanno un altro figlio, ma Gaby lo perdona facilmente.)
  • Darker and Edgier: Stagione 2, che gradualmente è diventata più melodrammatica.
  • Dawson Casting: Invertito, grazie al Time Skip. Danielle e Julie ora hanno diversi anni in più delle loro attrici ancora adolescenti.
  • Interessi amorosi che fanno deragliare:
    • Orson nella quinta stagione è stato fatto deragliare essendo emotivamente offensivo nei confronti di Bree, poi sembrava tornare sui binari nella sesta stagione... solo per essere deragliato ancora più duramente quando è stato rivelato nella stagione 8 cheera il ricattatore di Bree che l'aveva quasi portata al suicidio.
    • Katherine è deragliata alla fine della quinta stagione e completamente nella sesta; sebbene lei e Mike non fossero la coppia più popolare in generale, è diventata sempre più manipolatrice di lui tramite MJ, e poi è impazzita quando lui ha rotto con lei.
  • Doppio standard :
    • Il trattamento molto diverso di Paul Young eMaria Aliceche alla fine si scopre che hanno commesso gli stessi identici crimini.L'assassina e rapitrice Mary Alice è ricordata con nient'altro che con affetto dalle quattro protagoniste femminilimentre Paul è stato evitato fin dall'inizio.NotaPaul aveva difficoltà a comportarsi come se non avesse qualcosa da nascondere: luistrappò la sua piscina per rimuovere il corpo della donna uccisa da sua moglienel cuore della notte ed è stato soprannominato CreePaul da Television Without Pity. Confrontalo con Mary Alice, che era estremamente abile nel suonare come se nulla fosse sbagliato.
    • Evitato almeno per quanto riguarda la condotta sessuale con un minore. Essere una delle principali eroine non protegge Gaby dall'essere etichettata come una violentatrice legale quando la sua relazione con il suo giardiniere di sedici/diciassette anni John diventa pubblica; e l'insegnante di storia trentacinquenne di Danielle, che va a letto con lei a diciassette anni, è trattata con la stessa vergogna.
  • Mr. Fanservice: La maggior parte dei ragazzi, ma Karl, Carlos, John, Mike e Danny (per le ragazze più giovani) spiccano di più.
  • Esattamente quello che dice sulla latta
  • Family Business: La pizzeria Scavo chepotrebbe essere finalmente morto.
  • Servizio fan: C'è una grande quantità di fanservice orientato agli uomini per uno spettacolo rivolto alle donne. Eva Longoria Parker, chiunque?
    • Guardare che ha le casalinghe che vestono in sexy stile pin-up degli anni Cinquanta: una casalinga letterale (Katherine), Vamp (Susan), insegnante sexy (Lynette), mamma calda (Bree), svampita (Gabrielle) e un'altra casalinga [Edie).
  • Segui il leader: si dice che l'idea per la serie sia stata ispirata da bellezza americana . (La cosa divertente è che in quel film la storia è raccontata dal punto di vista del marito.)
  • Costretto a lasciare la loro casa: Bree ha abbandonato Andrew sul ciglio della strada alla fine della seconda stagione a causa del suo comportamento sempre più fuori controllo. È tornato nella terza stagione, però, dopo sei mesi vissuti per strada, molto più umiliato.
  • Gemellaggio ereditario: Lynette e Tom hanno due gemelli Porter e Preston all'inizio della serie. Quindi, quando Lynette ha una gravidanza a sorpresa nella quinta stagione, rimane di nuovo incinta di due gemelli, anche se uno di loro muore in utero.
  • Casalinga
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: la maggior parte dei titoli degli episodi sono presi dai testi di Stephen Sondheim.
  • Idiot Ball: Susan in 'Canzone del sospetto'. Dopo che sono finalmente in chiaro perL'omicidio di Alejandro, decide di farlo colore una serie di ritratti dell'evento nella sua classe d'arte, che la sua insegnante finisce per mettere in una pinacoteca, in bella vista del pubblico. Non il tuo momento migliore lì...
    • In 'Chi può dire cosa è vero', Susan continua quindi questa lunga serie di decisioni sbagliate diindagando sulla vita di Alejandro recandosi a casa sua, dove incontra la sua famiglia. Perché dopo aver coperto l'omicidio di un uomo, è naturale voler conoscere i loro parenti, giusto? C'è assolutamente niente sospetto o potenzialmente implicante a riguardo?!
  • Karma Houdini:Pastore d'arte. Lynette sospetta che sia un pedofilo dopo aver trovato alcune foto rischiose di ragazzini nel suo seminterrato. Questo si diffonde rapidamente in tutto il quartiere e si presentano per protestare a casa di Art. Lo stress indotto dalle voci e dalle proteste fa sì che la sorella di Art, Rebecca, vada in arresto cardiaco e alla fine muoia. Lynette si sente in colpa per essere saltata alle conclusioni e quando si scusa con Art, lui ammette praticamente di essere un pedofilo. Dopodiché, non abbiamo più sue notizie, essendosi apparentemente trasferito da Wisteria Lane.
  • Latino Is Brown: Sovvertito per scherzo. Gabrielle viene fermata da un poliziotto e cerca di giocare la carta della gara con l'ufficiale (di carnagione chiara)... ma si rende conto che il nome sulla sua uniforme recita 'Martinez'. Altrimenti lo spettacolo ha interpretato questo tropo in modo totalmente diretto.
  • Più leggero e più morbido: la stagione 5 aveva un tono molto più leggero rispetto alle altre stagioni.
  • Titolo dell'allusione letteraria / Denominazione degli episodi idiosincratici: la maggior parte degli episodi prende il nome dai titoli o dai testi delle canzoni di Stephen Sondheim.
    • 'Epiphany', porta le allusioni di Sondheim ancora più in là, proprio come in Sweeney Todd, apprendiamo il preciso punto di rottura della rabbia che ha guidato il buon cuoreEddie Orlofskydiventare uno squilibrato serial killer.
  • Love Dodecaedron: Oh, da dove iniziamo? Bree ha avuto una relazione con Karl, che ha divorziato da Susan, che è sposata con Mike, che una volta è uscito con Edie, che è quasi rimasta incinta di Carlos, che è stato sposato due volte con Gaby, che ha avuto un appuntamento al buio con Zach, che aveva una cotta per Julie , rimasta incinta da Porter...
  • Nazionalità sbagliata: durante un colloquio per una scuola di preparazione alla moda, Juanita si rivela essere completamente ignara del fatto che la sua famiglia è di origine messicana.
  • Modern Stasis: Post Time Skip lo spettacolo è ambientato all'incirca cinque anni nel futuro (confermato nel dialogo della settima stagione con Bree che fa riferimento agli eventi di un episodio del 2006 ambientato '9 anni fa'.)
  • Colpo di frusta d'umore:
    • Con quasi ogni episodio che termina con una nota drammatica, la musica finale non manca mai di essere vivace. Vedi anche Reggilibri.
    • Lo spettacolo spesso giustappone scene di stati d'animo diversi (seri, comici, drammatici, emotivi, contemplativi, surreali, ecc.). Molte trame in un singolo episodio iniziano come uno stato d'animo e finiscono in un altro. Non è raro vedere una delle casalinghe entrare in una sorta di buffonate estremamente umoristiche (a volte mentre interpreta il detective), solo per rivelare un trauma profondo o un fatto inquietante con un altro personaggio. Inoltre, non è raro che una sequenza di scene drammatiche serva da cornice a un disastroso...
  • Narratore: Mary Alice.
    • Edie racconta l'episodio seguentela sua stessa morte.
    • Rex Van de Kamp lo fece per primo dopo la sua stessa morte.
  • Necro Non Sequitur : Le morti o le ferite di molti personaggi sono così, dove le scene precedenti stabiliscono la morte dei personaggi. Questi tendono a verificarsi a metà e alla fine di una stagione e spesso le trame si intersecano tra loro per fornire le circostanze adeguate.
  • Mai svegliare un sonnambulo: evitato. Susan trova Orson in piedi sul prato davanti a lei nuda e borbottando tra sé e sé. Una volta che capisce che è sonnambulismo, lo sveglia con uno schiaffo.
  • No bisessuali: secondo i personaggi dello show, se Katherine ammette di essere attratta dalle donne, significa che deve abbandonare completamente la sua attrazione per gli uomini. È impossibile che piacciano entrambi, a quanto pare.
  • Suocere odiose: ogni singola suocera nello show, senza eccezioni.
  • Una volta a stagione:
    • Un adulto che ha una relazione o sesso con un adolescente, tranne nella stagione 7.
      • Nella prima stagione Gabby con John Rowland.
      • Nella seconda stagione Danielle con il suo insegnante di storia.
      • Nella terza stagione Gabby di nuovo con John Rowland.
      • Nella stagione 4 Katherine con la cugina di Susan in un flashback.
      • Nella quinta stagione Porter con la signora Schilling.
      • Nella sesta stagione Ana ha relazioni con un uomo più anziano che le compra dei regali.
      • Nella stagione 8 Julie with Porter, un tragico esempio con il patrigno di Gabby che violenta l'altra figliastra.
    • Qualcuno viene preso in ostaggio, tranne che nella stagione 8.
      • Nella prima stagione Mike tiene in ostaggio Paul.
      • Nella stagione 2 Zach tiene in ostaggio Susan.
      • Nella terza stagione Carolyn Bigsby tiene in ostaggio diversi personaggi in un supermercato, tra cui Lynette e Julie, Lynette è tenuta in ostaggio nel congelatore del suo ristorante.
      • Nella stagione 4 Wayne tiene in ostaggio Katherine e Bree.
      • Nella quinta stagione David tiene in ostaggio MJ e Susan.
      • Nella sesta stagione Patrick tiene in ostaggio Danny.
      • Nella settima stagione Eddie tiene in ostaggio Lynette.
    • Una persona sta perdendo un figlio in qualche modo, a volte temporaneo, ad eccezione della stagione 8.
      • Nella prima stagione Deirdreperde Dana a favore di Paul e Mary Alice.
      • Nella seconda stagione Gabby ha un aborto spontaneo, Gabby e Carlos perdono la custodia del loro bambino adottivo dai genitori biologici, Andrew viene abbandonato da Bree e Danielle scappa.
      • Nella terza stagione, il padre di Trevors ottiene di nuovo la piena custodia dopo un breve soggiorno con Edie.
      • Nella quarta stagione la prima figlia di Katherine, Dylan, muore e la figlia di Tom, Kayla, viene mandata a vivere con i suoi nonni.
      • Nella quinta stagione Danielle riprende suo figlio Benji dalla madre adottiva Bree.
      • Nella sesta stagione Lynetteperde il nascituro Patrick durante un intervento chirurgico, il figlio di Angie, Danny, e la nipote di Carlos, Ana, scappano a New York.
      • Nella settima stagione Gabby perde la figlia biologica, Grace, dopo che i suoi genitori adottivi devono andarsene a causa del loro status di immigrata.
    • Succede un incidente d'auto.
      • Nella prima stagione, Andrew investe Juanita senior.
      • Nella seconda stagione Mike viene investito da Orson.
      • Nella terza stagione Susan e Ian guidano in un mare.
      • Nella stagione 4 Victor entra nell'auto di Gabby.
      • Nella quinta stagione Susan e Mike si scontrano con Lila Dash, Lynette fa marcia indietro nell'auto di Bree, Edie si schianta contro un palo della luce, Mike entra nell'auto di David.
      • Nella sesta stagione Patrick investe Nick, l'auto di Patrick esplode.
      • Nella stagione 7 Bree corre su Juanita junior,Felicia Tillmanmuore in un incidente d'auto.
      • Nella stagione 8 Gabby investe un altro genitore nella zona di abbandono,Orsoninveste Chuck Vance, la soapbox di M J viene investita da un camion della spazzatura.
    • Qualcuno viene colpito.
      • Nella prima stagione Mary Alice si spara.
      • Nella stagione 2Matteoviene colpito da un cecchino.
      • Nella terza stagione gira Caroline BigsbyNora.
      • Nella stagione 4 Wayne spara a Ellie.
      • Nella quinta stagione David cerca di sparare a Katherine.
      • Nella sesta stagione Susan spara a Katherine.
      • Nella stagione 7Bethsi spara,Zach spara a Paul.
      • Nella stagione 8Mikeviene colpito da uno strozzino.
  • Un limite di Steve: evitato. Ci sono due Juanita (sebbene una prenda il nome dall'altra), un Ben e Benji, e una Beth e Mary Beth, oltre alle già menzionate Mary Beth e Mary Alice, e Karl e Carlos.
  • Fuori fuoco: Bree trascorre praticamente metà della stagione 3 in una luna di miele stranamente lunga.
  • Esperienza fuori dal genere: gli episodi del disastro hanno spesso un tono abbastanza diverso dal resto dello spettacolo.
    • Nell'episodio Scoppio! nella stagione 3,Carolyn Bigsbyscatta e prende in ostaggio le persone in un supermercato locale. L'episodio è anche condito da Lynette che fa sogni ricorrenti su Mary Alice.
    • La stagione 4 ha l'episodio Qualcosa sta arrivando ha una tempesta in arrivo a Wisteria Lane. Questo episodio fornisce un esempio di Necro Non Sequitur
    • La stagione 5 ha Città del fuoco , dove si verifica un tragico incendio in un club.
    • La sesta stagione ha Boom Crunch , che descrive in dettaglio come una serie di eventi ha portato a un incidente aereo a Wisteria Lane.
    • La stagione 7 ha In fondo all'isolato c'è una rivolta , dove una protesta a Wisteria Lane sfocia in una rivolta.
  • Scarsa comunicazione uccide: Sarebbe impossibile elencare tutti gli esempi, ma ci sono molti .
  • Pretty in Mink: compaiono alcune pellicce, in particolare il cappotto di zibellino che Bree indossava per cercare di riavere Rex. Ne consegue l'ilarità
  • Retcon:
    • Nella sesta stagione, l'esistenza diIl figlio segreto di Rex, Sam, che non è mai stato menzionato prima, e mai da Rex, la madre prepotente di Rex, o dalla volontà di Rex dopo la sua morte.
    • Il comportamento estremamente insensibile e offensivo di Katherine è stato ricollegato, generalmente suggerito perché hanno deciso di mantenerla nella stagione 4 passata, quindi si è dimenticato che ha tormentato sua zia mentre stava morendo per mantenere il suo segreto... anche se il segreto è del tutto comprensibile e rende Katherine cento volte più comprensiva.
  • Prigione: tre dei quattro mariti principali hanno trascorso del tempo lì.
  • Serial Homewrecker: Si dice che Edie sia andata a letto con molti uomini sposati. Tuttavia, alla fine della prima stagione, quando Mike sceglie Susan al posto di lei, sembra preferire attivamente uomini e uomini sposati che in particolare erano stati sposati con le casalinghe: nella seconda stagione, ha avuto una relazione con l'ex Karl di Susan (ora sposato con qualcun altro) , e lei 'ruba' il marito di Gaby, Carlos, anche se i due sono separati, nella terza stagione che continua nella quarta; bacia persino Orson nella stagione 4. Lynette lo descrive come un problema di Edie alla fine della stagione 4.
  • Stepford periferia
  • Story Arc: Indagine sul passato di Mary Alice... tra le altre cose. Il numero di sottotrama gli archi in questo spettacolo possono farti girare la testa.
  • Gotico suburbano: nel sobborgo apparentemente perfetto. di Wisteria Lane, i vicini si sono suicidati, hanno mantenuto ilparti del corpo smembrate di un ex tossicodipendentesotto la loro piscina per anni in modo che potesserocrescere il figlio rapito come proprio,allevato un Enfant Terrible, mantenuto afalsamente accusatofiglio assassino incatenato nel seminterrato, eha ucciso il patrigno violento di Gaby e ha coperto il crimine.
  • L'avventura continua: l'ultima scena e la narrazione finale indicano che sebbene i personaggi principali alla fine lasceranno Wisteria Lane e non si incontreranno mai più, la vita andrà per il verso giusto senza di loro.
  • Salto temporale: il finale della quarta stagione.
  • Il vero amore è noioso: Mike e Susan si scontrano più volte con questo tropo. Anche Tom e Lynette, motivo per cui sembra che in realtà non siano 'vero amore' (nonostante si suppone che lo siano).
  • Twist Ending: Lo spettacolo ci prova, ma nel tempo i colpi di scena sono diventati sempre più facili da individuare, il peggiore è stato la stagione 5, quando tutti avevano capito l'intero mistero dopo il primo episodio. La sesta stagione finalmente è stata in grado di tirare fuori una sorpresa quando si è trattato diLa morte di Patriziograzie a false piste e spoiler fuorvianti.
    • Nella quinta stagione, viene esplicitamente affermato fin dall'inizioDave ha intenzione di uccidere Mike, quindi la tensione di questa stagione deriva da Dramatic Irony, lo guardiamo mentre si avvicina ai personaggi principali, conoscendo sempre il suo motivo.
  • Il sesso sleale: Le femmine se la cavano con stronzate che le farebbero mettere a morte se fossero maschi.Come buttare il tuo coniuge da una finestra al piano di sopra perché ti ha beccato mentre cercavi di fregarli di tutti i suoi soldi. E no, non viene mai più menzionato.
    • Quando Tom finalmente resiste a Lynette, la chiama per il suo atteggiamento di controllo e ha il coraggio di abbatterlo ogni volta che prende davvero una decisione genuina per se stesso, nonostante lei affermi che lei vuole che diventi più indipendente.
  • Cosa è successo al topo? :
    • Che diavolo è successo al figlio di Karl?
    • Nel finale, quando Susan esce dal quartiere mentre è osservata dai fantasmi di tutte le persone morte durante la serie, Edie è scomparsa.Ciò era dovuto al fatto che Nicollette Sheridan si rifiutava ancora di apparire nello show a causa del suo precedente litigio con il regista.
  • Dove diavolo è Fairview? Perché, nello 'Stato dell'Aquila', ovviamente. (Il consenso comune sembra essere che si trova da qualche parte nell'Indiana e lo spettacolo è stato girato nel sud della California).
  • Gli scrittori non sanno fare matematica: fidati di noi, non ci vuole sempre molto tempo per Frigo Logic da impostare quando ti rendi conto di quanto tempo è presumibilmente trascorso tra gli episodi, specialmente con i compleanni e l'età dei bambini. Ad esempio, Juanita ha un anno in più di MJ, anche se l'episodio in cui è nato è avvenuto prima che Gabby sapesse che era incinta. Poi c'è Eddie, che sembra avere la stessa età dei gemelli Scavo ma è andato al liceo con Danielle, che era un'adolescente quando i gemelli erano piccoli.
    • I gemelli Scavo sono stati esplicitamente dichiarati 8 nel finale della terza stagione. Ciò significherebbe che sarebbero stati 9 alla fine della stagione 4, quindi 14 all'inizio della stagione 5, a causa del salto di cinque anni. Tuttavia, Lynette dice nella premiere della quinta stagione che hanno 16 anni.
    • Gabrielle dice che sta giocando a poker con gli altri da 8 anni, inclusa Mary Alice, che a questo punto è morta da 10 anni.
  • Schema Zany: A tutte le casalinghe piace cucinarne uno abbastanza spesso, con vari gradi di successo... Susan è la più incline agli Epic Fails in questo reparto.

Articoli Interessanti