Principale Serie Serie / Come vendere droga online (veloce)

Serie / Come vendere droga online (veloce)

  • Serie Come Vendere Farmaci Online

img/series/92/series-how-sell-drugs-online.jpg' Nerd oggi, capo domani. ' 'Okay, questa è l'idea più criminale che tu abbia mai avuto.'Lenny Annuncio:

Come vendere droga online (velocemente) è una serie originale Netflix tedesca creata da Philipp Käßbohrer e Matthias Murmann. La prima stagione è stata presentata per la prima volta il 31 maggio 2019.

La serie è incentrata su Moritz Zimmerman, che inizia a vendere droga con il suo migliore amico Lenny Sander, perché la sua ragazza, Lisa Novak, ha rotto con lui dopo un anno all'estero in America. Dopo un po' di stalking attraverso Facebook della sua ragazza, scopre che lo spacciatore residente della scuola Dan Riffert le sta dando dell'ecstasy. Nel tentativo di riconquistare la sua ragazza, Moritz inizia a vendere droga (usando un progetto di Lenny che non è stato finanziato) mentre affronta tutti i problemi con esso: il suo papà poliziotto e uno spacciatore che rivuole i suoi soldi, diventando alla fine uno dei più grandi signori della droga d'Europa.

La seconda stagione è stata presentata per la prima volta il 21 luglio 2020.

Annuncio:

Come vendere droga online (velocemente) fornisce esempi di:

  • Verità accidentale:Dal momento che Moritz non vuole smettere di vendere droga, dice a Lenny e Dan che gli olandesi che li riforniscono hanno minacciato di ucciderli se smettessero. Lo dice come una bugia, ma alla fine della seconda stagione scopre che gli olandesi in realtà uccidono le persone che li lasciano.
  • Adam Westing: Jonathan Frakes fa un cameo come se stesso per spiegare la darknet nello stile di Oltre le credenze: realtà o finzione , tra cui narrazione eccessivamente drammatica e giochi di parole scadenti.
  • Tutti i tedeschi sono nazisti: l'insegnante di storia di Moritz lo espone mentre insegna le varie guerre combattute dalla Germania oltre alla seconda guerra mondiale.
  • Motivi animali: la metafora 'api e mosche in una bottiglia' viene spesso menzionata e Moritz e Lenny paragonano se stessi e Dan a tali animali.
  • Annuncio:
  • Arc Villain: Buba, per la prima stagione, nei panni di uno spacciatore locale che fornisce ecstasy a Dan e Moritz. In realtà non accetta di buon grado il fatto che le sue droghe vengano più o meno rubate, o che trascorra brevemente del tempo in prigione, passando rapidamente da un veramente pericoloso e inutile Token Evil Teammate per diventare attivamente una minaccia per il cast.Nel finale di stagione, si spara accidentalmente mentre prende in giro la pistola stampata in 3D di Lenny, ma ormai Moritz sta ricevendo le sue droghe da persone molto più pericolose...
  • Tradimento di Offspring: quando Jens chiede a Moritz di decifrare la password del laptop di Buba (cosa che Moritz non deve nemmeno fare perché è solo '1234'), invece cancella il disco rigido. Giustificato, dal momento che il computer aveva prove che potevano essere utilizzate contro lo stesso Moritz.
  • Cassandra verità:Moritz trascorre molto tempo (credendo che lo fosse) mentendo a Lenny e Dan, dicendo che gli olandesi li avrebbero uccisi se avessero smesso di vendere droga. Alla fine lo ammette, quindi i suoi partner spacciatori si sentono traditi e lo tagliano fuori. Tuttavia, Moritz in seguito scopre che gli olandesi lo fanno davvero alle persone che smettono di vendere la loro droga, e quando cerca di avvertire Lenny e Dan, non gli credono più.
  • La pistola di Cechov
    • Sebbene sia piuttosto ovvio, nell'introduzione di Lenny, viene rivelato che sta lavorando a un negozio online completamente anonimo per gli utenti su cui scambiare e vendere oggetti di videogiochi, chiamato MyTems. Nel secondo episodio, Moritz converte MyTems in MyDrugs, usandolo per vendere droga online.
    • Anche letterale molto ovvio. Lenny 3D stampa una pistola nel corso della prima stagione dopo aver iniziato a temere per la sua vita. Nessun punto per indovinare se è usato o meno.
  • Bugiardo consumato: Moritz mente in modo convincente a quasi tutti quelli con cui interagisce, qualcosa di cui è molto orgoglioso. La maggior parte è giustificata, poiché ha bisogno di mentire per coprire il suo spaccio di droga.
  • Un appuntamento con Rosie Palms: Mentre Moritz e Lenny fanno sesso con le rispettive fidanzate, Dan si masturba guardando video di YouTube di donne che indossano pantaloni attillati.
  • Disastro del servizio di incontri:
    • Fritzi si lamenta del fatto che i ragazzi delle app di appuntamenti continuano a mandarle le foto del cazzo al primo messaggio, una delle quali è di Dan. A sua volta, viola la sua privacy inviando il nudo di Dan a Lisa, ma si scopre che Dan la stava effettivamente ingannando, dal momento che la foto del cazzo non era proprio sua.
    • Quando una ragazza gli chiede la sua foto, Lenny invia invece la foto di Dan, che viene accolta con schiacciante approvazione.Sovvertito nella seconda stagione. Dopo che Dan ha impersonato Lenny ad un appuntamento con quest'ultima fidanzata online Kira, lei gioca per un momento solo per rivelare che sa che Dan non è quello con cui ha parlato ed è felice di incontrare il vero Lenny. Sa usare Google.
    • Sia Lenny che Kira discutono di quanto fossero preoccupati di essere potenzialmente ingannati dai chatbot.
  • Fake Action Prologo: Immediatamente, all'inizio dello spettacolo, poliziotti con pistole e armature fanno irruzione nella tana di uno spacciatore e lo arrestano. Lo spettacolo non ha altre scene come questa.
  • Framing Device: la storia viene raccontata come se Moritz venisse intervistato per una serie Netflix sulla sua esperienza.Il finale della prima stagione vede altri personaggi della storia che si presentano, rimproverano la sua versione degli eventi e promettono di raccontarne alcuni, il che implica che le stagioni future saranno in stile 'Rashomon'.
  • Fauxreigner: Buba invoca lo stereotipo dei gangster stranieri spietati fingendosi un albanese per sembrare più intimidatorio, ma in realtà è un tedesco etnico di nome Jakob Otto. La seconda stagione rivela che questo si estende a tutta la sua famiglia, che sono essenzialmente montanari tedeschi che si fanno passare per una pericolosa banda criminale albanese (nonostante il fatto che molti di loro abbiano un forte accento bavarese).
  • Fisici geek: Gli stereotipi magri e nerd grassi sono rappresentati rispettivamente da Moritz e Lenny.
  • Sa troppo:I commercianti olandesi uccidono le persone che lasciano la loro organizzazione per preservare il loro schema.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: tutti gli episodi prendono il nome dalle citazioni che dice Moritz.
  • Lovable Jock: Nonostante i loro conflitti iniziali, il popolare e attraente Dan finisce per essere sorprendentemente amichevole con Moritz e Lenny. Anche dopo che Lenny ha detto a Dan che sta usando le sue foto per pescare Kira, lui la prende molto bene e accetta persino di posare come lui quando hanno un incontro nella vita reale. Quando un gruppo di compagni atleti cattura Dan in un ristorante con i due nerd, si comporta brevemente come un Jerk Jock con loro, ma dice che si stava solo fingendo uno per preservare il loro segreto.Entro la fine della seconda stagione, anche dopo aver interrotto Moritz quando lui rivela di aver mentito loro, Dan sembra essere diventato un amico geniale di Lenny e Kira.
  • Nudità frontale maschile: Dan invia a Fritzi una foto del cazzo, che lei invia a Lisa, e appare brevemente sul suo telefono (anche se si scopre che non era di Dan).
  • Scambiato per Gay: Quando Lenny dice a Dan che deve ammettere qualcosa, Dan presume che Lenny sia attratto da lui, dato che gli scatta costantemente foto. In realtà stava scattando le foto al pesce gatto Kira.
  • No Fourth Wall: Moritz si rivolge spesso direttamente allo spettatore e ricorda loro che stanno guardando una serie Netflix. Ciò è giustificato dal fatto che la storia principale al di fuori della narrazione inquadratura è implicita come un adattamento nell'universo degli eventi reali, filtrato attraverso la prospettiva ovviamente parziale di Moritz.
  • La password è sempre 'Swordfish': La password del laptop di Buba è '1234', quindi è facilmente individuabile da Moritz.
  • Posizionamento del prodotto : nomina un servizio online per la socializzazione di qualsiasi tipo e probabilmente fa un'apparizione importante qui almeno una volta. È molto appropriato per la natura della storia, ma a prescindere.
  • La realtà ne consegue: Moritz cerca di trattare Buba come un socio in affari. Essendo uno spacciatore violento senza molto senso degli affari, non ne ha niente e li minaccia per un accordo migliore.
  • Uso sconsiderato della pistola:La morte definitiva di Buba, lezione di vita ragazzi e ragazze, quando qualcuno cerca di spararvi con una pistola malfunzionante; poi non deriderli puntando la pistola verso la tua stessa faccia e premendo di nuovo il grilletto.
  • Running Gag : Persone (di solito altri spacciatori) che guardano Moritz e dicono che sembra il tipo di ragazzo che non si è divertito in nessun modo nella sua vita.
  • Pecora travestita da pecora: È un po' un codardo, e all'inizio è considerato una specie di cretino, ma alla fine Dan non è affatto un cattivo ragazzo, essendo spinto in giro dal protagonista meno comprensivo.
  • Piccolo nome, grande ego
    • Il primo episodio inizia con uno spacciatore su Internet che viene arrestato dalla polizia. Moritz afferma che un piccolo criminale come quello non è lui, ma uno dei suoi tanti imitatori.
    • Lo stesso Moritz è anche questo. Ha un'alta opinione di se stesso e del suo lavoro per un liceale che si occupa di spaccio di droga online.
  • Stalker with a Crush: Moritz insegue costantemente Lisa sui social media. Raggiunge il punto di hackerare il suo Facebook, dove non solo legge i suoi messaggi privati, ma cancella anche tutti i messaggi che Dan le invia.
  • Terrorizzata dai germi: Moritz è un germofobo. Sfruttato da Kira, che sputa su un vecchio pennello e lo usa per costringere Moritz a sbloccare il telefono. Ha giocato per le risate in seguito, quando Moritz viene pugnalato alla gamba con lo stesso bastone usato per pugnalare Dan, e la sua risposta è 'È super antigienico!'.
  • Narratore inaffidabile: Moritz è implicito nel sesto episodio.È possibile che Buba non sia morto sparandosi alla testa.
  • Molto vagamente basato su una storia vera: in quanto gli showrunner hanno sentito parlare di un adolescente che vendeva droga online, e poi hanno deciso che avrebbero potuto renderlo più interessante dopo aver scoperto che la maggior parte della storia vera era estremamente banale.
  • Protagonista del cattivo: Moritz perseguita la sua ex ragazza online, hackera gli account dei social media per alterare le conversazioni che ha avuto, in pratica ruba soldi dal conto del negozio di lui e di Lenny per comprare droga solo per fregare un ragazzo per gelosia, e poi converte il suo sito web in un servizio antidroga, il tutto nei primi due episodi. Non è un bravo ragazzo, anche prima di considerare l'ovvio, e sembra indossarlo come un segno di orgoglio, paragonando il suo comportamento a quello di Steve Jobs e Thomas Edison.

Articoli Interessanti