Principale Serie Serie / La guerra dei mondi (2019)

Serie / La guerra dei mondi (2019)

  • Serie Di Mondi Di Guerra

Potresti cercare La guerra dei mondi (1988) o La guerra dei mondi (2019) , diversi adattamenti televisivi di La guerra dei mondi .

img/series/08/series-war-worlds.jpgUna rivisitazione di H.G. Wells La guerra dei mondi , creato e scritto da Howard Overman ( Disadattati , Testapazza , Merlino ), ambientato nelle odierne Gran Bretagna e Francia. Da non confondere con la serie della BBC del 2019, La guerra dei mondi , né la serie americana del 1988 con lo stesso nome (ambientata anche ai giorni nostri).Annuncio:

Segue cinque serie principali di personaggi:

  • Bill Ward ( Gabriel Byrne ) e la sua ex moglie Helen Brown ( Elizabeth McGovern ) nel Regno Unito, che stanno cercando di trovare il loro figlio Dan
  • Catherine Durand (Léa Drucker) e il colonnello Mustafa Mokrani (Adel Bencherif), due funzionari del governo francese che cercano di fermare l'invasione aliena in Francia
  • Sophie Durand (Emilie de Preissac), sorella di Catherine, sta cercando di trovarla
  • Sarah Gresham (Natasha Little) nel Regno Unito, insieme ai suoi figli Emily (Daisy Edgar-Jones) e Tom (Ty Tennant), cercano di trovare il padre/marito di Sarah, Jonathan
  • Jonathan Gresham (Stephen Campbell Moore) (che era in Francia in viaggio d'affari al momento dell'attacco), che sta cercando contemporaneamente di trovare la sua famiglia, e Chloe Dumont (Stéphane Caillard), una francese che incontra.
Annuncio:

Dopo la sua trasmissione originale nel Regno Unito e in Francia, è stato ripubblicato per il pubblico statunitense su ePix a partire da febbraio 2020. Aveva otto episodi.

La produzione della seconda stagione è terminata il 22 ottobre 2020 e i primi due episodi della stagione sono stati trasmessi sulla TV francese il 17 maggio 2021.


La Guerra dei Mondi fornisce esempi di:

  • Cattività adattativa: il libro indicava che gli alieni avevano ambizioni imperiali come l'umanità e si sarebbero accontentati di una Terra di Vichy, mentre qui intendevano chiaramente uccidere tutti gli umani.
  • Paura degli adulti: Bill, Helen, Sarah, Jonathan e Chloe sono tutti genitori che cercano di trovare o proteggere i propri figli mentre gli alieni invadono. Sarah, in particolare, è sempre riluttante ad aiutare gli altri, nonostante sua figlia Emily lo spinga, perché è preoccupata soprattutto per il benessere di Tom ed Emily (oltre a trovare il padre/marito Jonathan). Catherine è anche una madre surrogata di sua sorella Sophie perché hanno perso i genitori durante l'infanzia di Sophie, che è ansiosa di sapere cosa ne è stato di lei.
  • Annuncio:
  • Invasione aliena: naturalmente, una si verifica. Tuttavia, differisce dalle solite raffigurazioni poiché gli alieni cercano di uccidere prima la maggior parte degli umani con un attacco EMP mentre disabilitano anche la tecnologia, dopodiché inviano robot per il resto.
  • Alien Sky: Nell'apertura della seconda stagione, Emily ha una visione di tre persone su un altro pianeta sotto un inquietante sole dorato che incombe su di loro.
  • Diario apocalittico: nella seconda stagione, uno viene trovato lasciato da un giovane inglese (dopo che il suo cadavere è stato scoperto). A differenza di molti casi simili, però, non è usato per spiegare cosa è successo (che è già noto) e non mostra come sia morto esattamente (sebbene sia implicito come un possibile suicidio). Prende la forma di video diari.
  • terribile verità:SachaLa paternità di lui è una per lui. In realtà lo èil risultato di sua madre violentata da lei fratello .
  • La Gran Bretagna è solo Londra: tutte le scene britanniche sono state ambientate a Londra, anche se gran parte dello spettacolo è stato girato a Bristol e Cardiff.
  • Cast Herd: Lo spettacolo ha tre gruppi separati di personaggi: un gruppo di sopravvissuti a Londra; Caterina ei soldati francesi nelle Alpi francesi; e Chloe e la sua famiglia nel nord della Francia. Jonathan, il padre di una delle famiglie londinesi, è con la famiglia nel nord della Francia, ma per il resto non c'è collegamento diretto tra i tre gruppi.
  • Chiaroveggente forza di sicurezza: Kariam cerca di derubare un negozio abbandonato del suo cibo, solo per scoprire che non è così abbandonato come pensava.
  • Passato oscuro e tormentato: i genitori di Catherine e Sophie sono morti in un incidente d'auto. A causa di ciò, Catherine ha dovuto crescere Sophie, che in seguito è diventata una tossicodipendente per la quale si preoccupava molto. Tuttavia, dopo aver preso un altro orfano sotto le sue cure, Sophie si è ripulita ed è migliorata molto.
  • Morte di un bambino:
    • Nella prima stagione, una ragazza francese che Catherine ha preso sotto la sua ala viene uccisa dai robot scout.
    • Tragicamente, la stagione 2 vedeTheo, il ragazzo che è stato sostanzialmente adottato da Sophia, ucciso da uno degli alieni. È particolarmente difficile perché è costretta a tenere d'occhio e ha rinunciato alla sua dipendenza dalla droga per prendersi cura di lui (il che è stato piuttosto difficile). È devastata dalla sua morte.
  • Vuoi copulare? : Emily chiede piuttosto a Kariem se farà sesso con lei. Accetta rapidamente.
  • Facilmente perdonabile: Kariem tiene Emily sotto tiro in modo che sua madre lo aiuti con la ferita. Poco dopo, non solo ha superato questo problema (anche se aiuta il fatto che lui sia piuttosto pentito), ma gli fa una proposta e fanno sesso (anche se Emily chiede se è troppo presto, ma non sorprende che non si opponga). Sua madre e suo fratello lo accettano solo a malincuore.
  • Conversazione facilmente ascoltabile: Sacha è in grado di ascoltare una rivelazione piuttosto scioccante dalla conversazione di sua madre e suo zio quando sono in bagno mentre parlano nelle vicinanze.
  • EMP: Gli alieni ne usano prima uno che spegne fatalmente il cervello della maggior parte degli umani insieme alla loro tecnologia. Nella serie i personaggi che sopravvivono erano o immuni a questo o al riparo dal metallo in quel momento.
  • Intercettazioni esatte: il figlio di Chloe, Sacha, la sente parlare con suo zio mentre è nel bagno accanto.Per questo motivo, scopre che il fratello di Chloe non solo l'ha violentata, ma il risultato è Sacha.Sembra che si sia trattato di un'intercettazione accidentale, anche se non è chiaro.
  • Le brave ragazze evitano l'aborto : Sophie rimane incinta del suo ragazzo nella seconda stagione. All'inizio si droga per l'aborto, sentendo che portare un bambino nel mondo attuale sarebbe sbagliato. Tuttavia, è titubante e non li usa subito. Dopo che sua sorella Catherine lo viene a sapere, convince Sophie ad avere il bambino, dicendo che sarebbe stata un'ottima madre (avendo praticamente già adottato un maschio prima) e che avere un figlio darà a entrambi qualcosa che li aiuterà ad andare avanti. Nathan, il suo ragazzo, è anche felice di apprendere che è incinta (non era al corrente della discussione). Tuttavia, in realtà non è trattata come cattivo per aver considerato l'aborto, quindi questo è un esempio in gran parte minimizzato.
  • Adottato felicemente: Theo è stato adottato in tutto tranne che nel nome da Sophie dopo che la sua famiglia è stata uccisa, ed è molto felice della situazione, poiché è una madre premurosa e devota a lui. Sua sorella Catherine è molto colpita da questo, poiché era stata una consumatrice di droghe piuttosto irresponsabile fino all'invasione. L'adozione di Theo l'ha resa pulita e cresciuta in modo significativo.
  • Risorse umane: è indicato durante la prima stagione e poi confermato nella seconda che gli alieni stanno usando feti umani o bambini per qualcosa di cui hanno bisogno.Bill conclude che si tratta di cellule staminali dopo aver scoperto che stanno morendo di mutazioni e le stanno usando nei trattamenti. Non c'è incompatibilità del DNA perché anche loro sono umani.
  • Alieni invisibili: gli alieni non sono mai stati mostrati nella prima stagione; vediamo solo il loro esercito di cyborg, anche se solo un vago residuo di uno.Sovvertito alla fine della Stagione 1 e poi nella Stagione 2; sono Umani Alieni.
  • Uccidi tutti gli umani: gli alieni sono chiaramente intenzionati a questo, prima spazzando via la maggior parte degli umani con l'EMP e poi inviando robot assassini per dare la caccia ai sopravvissuti.
  • La Résistance: la maggior parte del cast principale nel Regno Unito si unisce alle forze di resistenza anti-alieni composte da sopravvissuti che sono stati in grado di sopravvivere agli attacchi iniziali all'inizio della seconda stagione.
  • Left for Dead: Bill spinge accidentalmente il partner di Helen, Chris, giù per le scale mentre cerca di convincerlo dell'imminente attacco. Lascia Chris morto e si precipita nell'appartamento di Helen per avvertirla.
  • Mecha-Mooks: i robot assassini che gli alieni inviano per uccidere tutti gli umani sopravvissuti.
  • I militari sono inutili:
    • Mentre l'attacco EMP ha ucciso la maggior parte degli umani (inclusa la maggior parte delle forze militari e di difesa), il colonnello Mokhrani guida un plotone di soldati francesi sopravvissuti che cercano di combattere gli alieni sul suolo francese. Anche se, grazie alla mancanza di rinforzi, il colonnello deve affrontare la realtà che i suoi soldati sono sconfitti dai robot scout.
    • La fine della prima stagione vede alcune truppe francesi lasciare il loro posto nelle Alpi francesi. Giustificato perché stanno cercando di cercare le loro famiglie immediate.
    • Scongiurato con quello che sta succedendo nel Regno Unito. Sasha e Tom incontrano soldati britannici sopravvissuti che mettono al sicuro Hammersmith dai robot scout verso la fine della prima stagione. Questi sopravvissuti diventano più importanti nella seconda stagione.
  • Lenzuolo di modestia: dopo aver fatto sesso, Kariem ed Emily hanno una coperta su entrambi fino all'altezza del torace.
  • Noble Shoplifter: Il gruppo a Londra diventa questo, facendo irruzione in negozi ormai vuoti per rifornimenti.
  • Non così diverso: quando parla con Catherine, Mustafa specula sulle motivazioni degli alieni. Conclude che, oltre a venire a prendere il nostro pianeta, a loro potrebbe piacere semplicemente uccidere, come fanno molti umani.
  • Niente è più spaventoso: gli alieni non compaiono mai durante la prima stagione. Questo si aggiunge alla loro minaccia. Tuttavia, in un episodio in cui la squadra viene inviata a indagare sul luogo dell'incidente, vediamo quelli che sembrano essere i resti carbonizzati di un alieno. Ma dal momento che ciò che ne resta è solo un pezzo di carne carbonizzato sepolto sotto un metallo contorto, è impossibile dire che aspetto avesse originariamente, almeno per tutta la Stagione 1.
  • Furto di organi: non un organo in quanto tale, ma i robot alieni prelevano un feto da una donna incinta.
  • Sopravvivere alla prole:Bill ed Helen scoprono che il loro figlio Dan è stato ucciso dagli alieni quando hanno attaccato la base britannica. Anche Rachel, il ministro del governo, ha perso i suoi due bambini piccoli nello stesso attacco.
  • parricidio:Sachalascia il suozio/padre di cui morire per vendettaviolentare sua madre, che lo aveva concepito.
  • La polizia è inutile: in Francia, c'erano alcuni agenti sopravvissuti della Police Nationale che cercavano di aggirare e aiutare i sopravvissuti. In caso contrario, la maggior parte della razza umana è stata spazzata via, compresi gli agenti di polizia.
  • Aggiornamento dell'impostazione: la storia viene spostata ai giorni nostri, con gli alieni provenienti da un luogo sconosciuto.
  • Colpo di discrezione sexy: l'appuntamento di Emily e Kariem è fuori dallo schermo. Dopo che vengono mostrati mentre si spogliano, la scena svanisce in loro sdraiati insieme sotto una coperta in seguito.
  • Slut Shaming:Il fratello stupratore di Chloecerca di scusarlo per averla violentata dicendo che andava in giro indossando solo la biancheria intima e aveva spesso dormito con molti ragazzi diversi.
  • Risultato sorprendentemente realistico: il colonnello Mokrani avvertì Catherine che i soldati di stanza all'osservatorio stavano cominciando a disertare i ranghi ea prendere quello che potevano. Ciò era probabilmente dovuto al loro morale basso grazie ai loro colleghi uccisi dai robot scout, all'ansia e alla preoccupazione per la sopravvivenza della loro famiglia/vicini e alla mancanza di comunicazioni con il resto delle forze armate francesi grazie all'invasione/in tutto il mondo Attacco EMP.
  • Sbarazzarsi della disabilità: non è immediatamente ovvio (tranne che nella scena introduttiva viene mostrata mentre usa un bastone bianco), ma Emily è cieca. In qualche modo, il segnale alieno le fa vedere di nuovo (anche se solo in modo intermittente), quando le era stata diagnosticata una condizione che si diceva la lasciasse permanentemente cieca.
  • Minoranza simbolica: Mustafa Mokrani, un francese di origine araba, e Kariem, un immigrato sudanese nel Regno Unito, sono gli unici personaggi di colore nello show.
  • Che episodio:
    • Il primo episodio vede la maggior parte della razza umana spazzata via dall'attacco EMP dopo che gli UFO sono atterrati.
    • Il terzo episodiosuggerisce che Catherine potrebbe essere stata responsabile del contatto indiretto con gli alieni attraverso una canzone che è stata trasmessa.Il bunker sotterraneo britannico è stato anche saccheggiato dai cyborg quadrupedi inviati nel Regno Unito. L'unica sopravvissuta, Rachel, si è suicidata da quando i suoi figli sono stati presi nel fuoco incrociato, lasciando gli inglesi senza (parzialmente) una catena di governo.
    • L'ultimo episodio della prima stagione suggerisce che Emily ha un legame personale con gli invasori.

Articoli Interessanti