Principale Serie Serie / Dr. Quinn, donna di medicina

Serie / Dr. Quinn, donna di medicina

  • Serie Dott

img/series/55/series-dr.jpgNon Quello Mike e Sully.Annuncio:

Dott.ssa Quinn, donna di medicina è uno show televisivo western con Jane Seymour nei panni della dottoressa Michaela 'Mike' Quinn, che accetta un posto come dottore in una città di frontiera. Come donna medico in un periodo successivo alla guerra civile, spesso affronta pregiudizi contro le donne che ottengono la licenza di M.D.s. Questo è stato in primo luogo uno dei motivi per cui si è trasferita dalla sua città natale di Boston.

Una volta nella città di Colorado Springs, la dottoressa Quinn diventa una delle sue cittadine di spicco, anche se deve ancora lottare per la sua reputazione di dottore. Incontra Sully (Joe Lando), un Mountain Man, e Charlotte, un'ostetrica che nel pilot muore e chiede al dottor Mike di crescere i suoi figli. Michaela adotta così tre bambini - Matthew, Colleen e Brian - per fornire ulteriore carburante alla trama.

La serie è stata un successo per la CBS, dove ha ancorato una line-up del sabato sera di spettacoli per famiglie come Toccato da un angelo . Tuttavia, dietro le quinte, a Joe Lando non piaceva il modo in cui lo spettacolo lo aveva effettivamente caratterizzato. C'erano anche dei piani per far uccidere il suo personaggio, ma un'enorme protesta da parte dei fan lo ha reso impossibile. Quindi c'era un compromesso sul fatto che Sully sarebbe sopravvissuto, ma all'attore sarebbe stato permesso di essere assente da diversi episodi della scorsa stagione.

Annuncio:

Lo spettacolo ha avuto una buona corsa per sei stagioni dal 1993 al 1998, che ha visto una storia generale di rottura degli stereotipi di genere, vita di frontiera, difesa del popolo indiano dall'oppressione dell'esercito, storie d'amore, perdite e persino lotte con le epidemie. Entro la sesta stagione, lo spettacolo aveva fatto il suo corso con gli spettatori agli occhi dei dirigenti e lo hanno portato alla fine. Tuttavia, la serie è stata in grado di concludersi senza intoppi e ha continuato ad avere due puntate di film Made-for-TV - un primo film controverso che ha colpito alcune note amare con gli spettatori per essere stati troppo lontani dallo spirito della serie e dalla trama scarsa - saggio a causa del troppo input esecutivo, seguito da un gran finale in cui i dirigenti hanno dato libero sfogo dopo aver appreso la lezione, che ha completamente concluso la serie toccando punti che gli sceneggiatori non sono riusciti a coprire quando è stata staccata la spina.

Annuncio:

Tropi in primo piano:

  • L'attore è il personaggio del titolo: Jane Seymour È la dottoressa Quinn, donna della medicina.
  • Amnesia di Esopo: Ripetutamente. I cittadini avrebbero imparato una lezione in un episodio (di solito sul fanatismo o sulla superstizione), poi sarebbero tornati ai loro vecchi modi in un episodio successivo.
  • Romanzo Age-Gap :
    • Jack Slicker (un giovane tra i venti ei trent'anni) si innamora e corteggia Dorothy, una donna sulla quarantina.
    • Loren (un ragazzo più grande) ha una breve relazione appassionata con la sorella di Mike, Marjorie (tra la trentina e l'inizio della quarantina). La famiglia di Mike non approva. Tragicamente, Marjorie muore di malattia improvvisa.
  • Ahimè, povero cattivo: Preston è un idiota di grado A, ma è difficile non dispiacersi per lui quando vedi che lo è anche suo padre, quando l'apertura del suo hotel è un disastro, e questo accade davanti a detto padre , che sta chiaramente cercando di impressionare. Poi, nel finale di serie, c'è un crollo del mercato azionario che lo costringe ad abbandonare tutte le sue iniziative imprenditoriali e lasciare la città e, nonostante tutti i suoi difetti, non è mai stato descritto come corrotto, quindi questo è stato un errore onesto da parte sua.
  • L'alcolista:
    • Jake lotta con l'alcolismo. Molto probabilmente deriva dai suoi problemi familiari.
    • Grace inizia a bere molto dopo la morte del figlio adottivo Anthony.
  • Tutti i gay sono pedofili: anche il super-politicamente corretto Mike cade preda di questo quando si sente a disagio per l'amicizia di Brian con Walt Whitman dopo aver appreso che Whitman 'preferisce la compagnia degli uomini'.
  • Chiunque può morire: essendo un dramma medico, questo è inevitabile. Molti personaggi finiscono per morire improvvisamente e tragicamente nel corso dello spettacolo, con uno dei peggiori casi in 'Washita', che vede un massacro in massa.
  • Come sai: Colleen, cercando di salvare Sully da Jake: 'Ti ha salvato la vita! Quegli indiani volevano ucciderti quando per sbaglio hai sparato a uno di loro, e lui li ha persuasi a non farlo. Gli devi!'
  • Sesso curvo attraente:
    • Jake si traveste da donna in un episodio e viene preso in ostaggio da due banditi. Entrambi i banditi prendono in giro 'lei'.
    • La dottoressa Mike si traveste da uomo (più simile a un ragazzo, dato che sembra così giovane) per partecipare a una corsa di cavalli per soli maschi. Nonostante i migliori sforzi di Sully e Matthew, è ancora piuttosto attraente. Myra inizia a flirtare con 'lui' e dopo aver realizzato che è il dottor Mike, aiuta a coprire 'lui' e dice a tutti 'È timido'.
  • Babies Ever After: Tra molti altri eventi felici nel finale di serie, Grace dice a Robert E. di essere incinta.
  • Episodio di baseball: 'Travelling All-Stars'. L'intera città diventa ossessionata dal gioco e anche le donne devono lottare per il loro diritto a giocare.
    • L'episodio espone anche il lato più squallido del circuito dei barnstorming quando gli All Stars, quando iniziano a perdere, battono intenzionalmente fuori dall'ordine per portare uno dei loro migliori giocatori al piatto e inizialmente mantengono l'intero cancello a causa di Loophole Abuse. Quando la città ottiene una rivincita dopo aver minacciato di smascherare i loro modi nefasti, tutte le stelle fanno di tutto, ma perdono comunque.
  • Black Dude Dies First: Succede durante un episodio in cui è presente un'infezione da stafilococco (ovviamente nessuno, incluso il dottor Mike, sapeva cosa fosse in quel momento).
  • Black Gal su White Guy Drama: Jake praticamente cadeAmore a prima vistacon Theresa, ma è riluttante a corteggiarla perché è rimasta vedova e messicana. Hank di tutte le persone in pratica gli dice di smetterla di essere un idiota, 'Non importa se è messicana, importa solo come ti senti', ma ci sono ancora alcuni scontri - la sua famiglia di disapprovazione quasi mette fine alle cose.
  • Reggilibri: La serie inizia con la morte del padre di Michaela.Il secondo made for TV con cui si conclude vede la morte di sua madre.
  • Bury Me Not on the Lone Prairie: Sovvertito. Il testamento della signorina Olive stabilisce specificamente che il suo corpo venga effettivamente seppellito nella prateria solitaria piuttosto che trasportato qua e là.
  • Ma non posso essere incinta! : Invertito. Quando Dorothy inizia a sentirsi male, è certa di essere incinta. È il dottor Mike che è sconcertato da come sia successo, poiché il marito di Dorothy è morto da diversi mesi. Dorothy ammette timidamente che quando suo marito è venuto in città per riconciliarsi con lei (lo aveva lasciato dopo che lui l'aveva picchiata per l'ennesima volta), hanno fatto molto di più che 'parlare' tutta la notte. L'inversione è che, nonostante abbia perso il ciclo, non è incinta, ma sta iniziando la menopausa.
  • Lavori catartici: dopo aver assistito a un massacro di nativi americani vicino al fiume Washita, il dottor Mike sviluppa un disturbo da stress post-traumatico. Non riesce a dormire e di notte continua a pulire i pavimenti della sua clinica. E non sembra che le importi di essersi fatta male alle dita e alle mani mentre lo fa.
  • Sviluppo del personaggio: Dorothy è una persona relativamente simpatica, ma nelle stagioni precedenti mostra ancora parte del bigottismo abbastanza comune al tempo e al luogo. Detesta l'idea che Michaela usi la medicina dei nativi americani per curare suo figlio e disapprova i piani di Grace e Robert E. di acquistare una casa in città (tuttavia NON perdona il terrore del Klan nei loro confronti, anche se minimizza esso). Entro la fine della serie, Grace è una delle sue migliori amiche e ha iniziato una profonda amicizia con un pizzico di storia d'amore con Cloud Dancing.
  • Bambino allegro: Brian è un ragazzo dolce e felice per la maggior parte del tempo. Tende ad essere questo in contrasto con Loren, che è un vecchio amareggiato.
  • Episodio del circo: un circo itinerante arriva in città e invita i cittadini a partecipare.
  • City Mouse: il dottor Mike, cresciuto in un elegante quartiere di Boston, ha un serio adattamento da fare quando si trasferisce a Colorado Springs, una città di frontiera.
  • Clip Show: Gli episodi 'Ready Or Not' e 'To Have And To Hold', ripercorrono la relazione di Sully e Mike, mentre 'Colleen's Paper' esamina i casi interessanti del dottor Mike.
  • Pendolarismo su un autobus : Quando Colleen va al college, così come la sua attrice Jessica Bowman, il suo tempo sullo schermo è stato ridotto e si è presentata solo durante le vacanze scolastiche. È letteralmente ritratta mentre fa il pendolare sul treno.
  • Conversare con l'inconscio: dopo che Myra ha disonorato l'intera città per il loro atteggiamento insensibile nei confronti del malato Hank, riceviamo un flusso costante di persone che lo visitano, esortandolo a svegliarsi.
  • Cugino Oliver : La madre di Mike porta il medico neofita Andrew Cook in città per (a) partorire il suo bambino, (b) subentrare per lei durante il congedo di maternità e (c) subentrare per sempre se decide di non tornare.
  • Culture Clash: una parte importante della serie, con Michaela civile e lungimirante che si scontra costantemente contro il razzismo, la misoginia, il bigottismo, ecc.
  • Cut Short: La serie è stata rapidamente cancellata dopo la sua sesta stagione, ma hanno avuto abbastanza tempo per mettere insieme un finale abbastanza carino.Si conclude con il matrimonio di Colleen e Andrew, poco prima che parta per la scuola di medicina. Grace dice a Robert E. che è incinta del loro bambino. Jake mostra a Teresa lo schizzo di una casa che intende costruire per loro. Loren e Dorothy stipulano un accordo d'affari. Preston vende il castello. (C'erano due film per la TV Post Script realizzati dopo la cancellazione. Il primo film, sfortunatamente, ne era pieno Ingerenza esecutiva e un errore così spettacolare che il creatore dello spettacolo stesso ha tirato il suo sostegno. La CBS si è resa conto del proprio errore e non ha puntato il dito sul secondo film oltre i limiti del budget e del cast. Chad Allen ha rifiutato di tornare per nessuno di questi film perché il primo era troppo lontano dallo spirito dello spettacolo originale e il secondo non lo allettava molto dopo il sapore amaro del primo.
  • D-Cup Distress: In 'Ladies Night, Part 2', Colleen cerca di fasciarle i seni e dice al dottor Quinn: 'Non li voglio' dopo aver ricevuto attenzioni inappropriate dai ragazzi della città.
  • La ragazza di papà: Michaela era una figlia amata da suo padre, diventando persino un medico come lui e lavorando con lui nel suo studio. Tutti i suoi dialoghi rendono evidente che lo adorava e lo idolatrava. Non è nemmeno in grado di entrare in contatto con sua madre fino alla morte del padre.
  • Dance Party Ending: Il finale della serie presenta il matrimonio di Colleen e Andrew, con la scena finale di tutte le coppie che ballano il valzer al ricevimento.
  • Darker and Edgier: Lo spettacolo era una serie relativamente felice con momenti divertenti e seri mescolati insieme. Tuttavia, spiccano alcuni momenti bui:
    • Nella terza stagione, Custer lancia un massacro a Washita, uccidendo il intero La tribù Cheyenne salva per Cloud Dancing e un bambino protetto da un giovane di nome No Harm. Questo include Snow Bird, la moglie di Cloud Dancing. Questo lo lascia completamente solo, poiché suo figlio Walks on Cloud è morto a One Eye nella stagione 2, e anche suo fratello invisibile è morto in circostanze sconosciute durante quella stessa stagione (il che lo ha quasi portato ad assumere una seconda moglie secondo la loro abitudine).
    • La stagione 4 vede un procione rabbioso infettare l'amato cucciolo di Brian, costringendolo a essere abbattuto. Come se non bastasse, il cucciolo morde Ingrid, la fidanzata di Matthew e lei contrae la rabbia, che la fa impazzire e alla fine la uccide, derubando Matthew della sua futura moglie e facendogli avere una lacrima suicida.
    • Le ultime 1,5 stagioni hanno sicuramente assunto un tono più oscuro rispetto alle stagioni precedenti, che certamente hanno avuto alcuni momenti oscuri. Il reverendo diventa cieco e nel frattempo scuote la fede di Brian in Dio durante l'episodio di Natale della quinta stagione. Il personaggio di Johnny Cash, Kid Cole, prende una brutta piega con il suo consumo e progetta di divorziare dalla moglie. Tuttavia, alla fine si riconciliano. Horace tenta il suicidio dopo aver ricevuto i documenti per il divorzio finalizzati. Nell'ultima stagione, un'epidemia colpisce, uccidendo la migliore amica di Colleen e la sorella del dottor Mike, con la quale Loren stava amando in quel momento. Un uomo che odia tutti i dottori le spara nel suo ufficio e il resto dell'episodio affronta il suo stress post-traumatico. Sully viene quasi ucciso, il dottor Quinn abortisce il loro secondo figlio e il bambino malato Anthony muore a causa di un'insufficienza renale causata dall'anemia falciforme, che porta i suoi genitori quasi a separarsi. Alla fine, Preston va in bancarotta ed è costretto a sfruttare la sua locanda come garanzia.
  • Passato oscuro e tormentato: Il reverendo, di tutte le persone. Ha rivelato di essere stato un ladro e un giocatore d'azzardo quando un'ex coorte si presenta in città e minaccia di rivelarlo ai cittadini.
  • Incontri ciò che papà odia : La sfortunata storia d'amore di Abigail con Sully è stata completamente disprezzata da Loren, e dice anche che sua figlia che ha sposato Sully contro la sua volontà è stata la ragione per cui è morta, come conseguenza della sua disobbedienza. Si spinge fino al punto di bandire Sully dal suo negozio con un decreto di copertura 'No Injuns' e cercare di vendicarsi, prima che una ferita pericolosa per la vita cambi la sua visione dell'uomo.
  • Furto d'identità di persona morta: il presunto fidanzato morto di Mike arriva in città usando il nome di un commilitone morto nel campo di prigionia dove erano entrambi detenuti. Presume che qualcuno stia impersonando il suo fidanzato, ma in realtà è lui. Lei è molto confuso e poi pensa di tornare da lui, ma poi si rende conto che appartiene al suo passato mentre Sully è il suo presente... e il suo futuro.
  • Morte di un bambino:
    • Un bambino muore nelle cure di Mike e lei nota che questa non è la prima volta che succede (altri presumibilmente sono avvenuti fuori dallo schermo), ma questa volta è particolarmente sconvolta, poiché è la prima morte infantile dalla nascita di suo figlio.
    • Anthony, il figlio adottivo di Grace e Robert E., muore per una misteriosa malattia (in realtà è anemia falciforme). Ha mostrato di essere debole dalla sua prima apparizione, anche se a volte si sente meglio. A poco a poco la condizione lo consuma. I suoi genitori sono devastati, così come Mike (come suo medico) e Brian (che era amico di Anthony).
  • Dissonanza deliberata dei valori: l'atteggiamento della maggior parte dei cittadini nei confronti dei non bianchi, delle donne, ecc. è più o meno quello che ti aspetteresti per il periodo di tempo. Anche il nero Robert E. inizialmente rifiuta di lasciare che Mike si occupi delle sue ferite, e Mike stessa all'inizio è preoccupata per i nativi americani, non avendoli mai visti prima di trasferirsi a Colorado Springs, oltre che a disagio per l'amicizia di Brian con Walt Whitman dopo sentire voci sulla sessualità di Whitman. E quando lei e Andrew ne discutono, menzionano il trattamento (ovviamente sconosciuto oggi), che è il collocamento in manicomio (anch'esso sconosciuto oggi). La questione delle punizioni corporali viene affrontata anche quando Mike si lamenta del fatto che il nuovo insegnante abusa dei bambini. Ma dato che questa era una pratica accettata all'epoca, la questione è più se i suoi metodi sono eccessivi piuttosto che proibiti.
  • Defrosting Ice Queen: la stessa dottoressa Quinn. Hank la schernisce dicendo che è 'morta dentro'. Mentre lo visita mentre è in coma, ammette tristemente che è vero. Presumibilmente, questo è nato dalla perdita del fidanzato e del padre. Sully in realtà deve fare un sacco di lavoro per convincerla ad abbassare la guardia.
  • Papà scomparso:
    • Ethan Cooper, il marito di Charlotte, ha sentito parlare di una corsa all'oro! e ha avuto l'idea folle di vendere la fattoria di famiglia e trascinarli tutti a Pikes Peak per diventare ricchi. Quando ciò non è andato a buon fine, ha praticamente esaurito tutta la sua famiglia e si è trovato una nuova ragazza. Quando finalmente torna dopo la morte di Charlotte, Brian e Colleen, che erano così giovani che non ricordavano la cosa brutta che aveva fatto, solo cose buone, e il fatto che Charlotte li coccolasse da quella conoscenza impedì loro di apprendere la sua vera natura fino a molto tempo dopo. Ma Matthew, che è abbastanza grande per vedere il quadro più ampio, chiaramente ricorda come ha camminato su tutti e ribolle di rabbia verso suo padre. Matthew ha anche cercato di nascondere la verità su Ethan per non turbare i suoi fratelli minori.
    • Il padre di Jake, Lucius, era un alcolizzato furioso responsabile di aver trascurato il fratello e la sorella minori di Jake al punto che si era dimenticato di rivolgersi a un medico quando erano gravemente malati, provocando la loro morte. È diventato così in colpa per quello che ha fatto che ha cercato di sfuggire alla fredda realtà trovando l'oro. Ha anche sviluppato la febbre dell'oro come Ethan e ha lasciato il resto della sua famiglia alle spalle, facendo diventare sua moglie Eleanor un'alcolizzata che picchiava regolarmente Jake con una cintura appesa a un chiodo da dieci penny. Quando Lucius finalmente torna nella vita di Jake, senile e indebolente, Jake prende come una specie di scherzo malato che il suo papà sta evitando di assumersi la responsabilità di ciò che ha fatto. Si scopre che Lucius ama davvero Jake e alla fine ha trovato l'oro che stava cercando.
  • Tagliare la legna in difficoltà : Quando Sully pensa che il suo amore Michaela stia per tornare dal suo fidanzato perduto da tempo David, ha visto tagliare la legna con rabbia con un'enorme ascia.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : Quando il Klan sta terrorizzando Grace e Robert E., un gruppo di loro circonda Grace e la tiene ferma mentre le tagliano i capelli mentre singhiozza istericamente. La scena ricorda molto uno stupro, soprattutto se si ricorda che le donne di colore hanno spesso subito questo calvario per mano di uomini bianchi durante questo periodo — e il modo in cui è girato e il modo in cui si comporta in seguito solleva la possibilità che questo fatto accadere.
  • Ironia drammatica: un episodio ha terrorizzato la città del fatto che il mondo finisca a causa di una meteora. Come sai, non è stato così.
  • Amico, dov'è il mio rispetto? : Michaela è sempre in contrasto con molti perché è una dottoressa. Quando è arrivata per la prima volta a Colorado Springs, i cittadini l'hanno negata a favore di Jake, che si è proclamato l'equivalente di un medico e la cui idea di cure mediche rasenta la tortura e lo strappare denti perfettamente sani.
  • Affettuoso Dorky: Orazio. È piuttosto imbarazzante, paga Hank solo per poter parlare con Myra e ha dei nervosismi durante la prima notte di nozze (non sorprende dato che è una vergine che sposa una prostituta). È anche un professionista della telegrafia, il che lo rende (più o meno) l'equivalente del 19° secolo di uno specialista IT. È un brav'uomo e a Myra piace, ma a parte questo non è considerato particolarmente carino o attraente.
  • Tutti lo chiamano 'barista': l'intera città chiama Timothy Johnson 'reverendo'. Il suo vero nome è usato molto poco nella serie.
  • Tutti possono vederlo: il suggerimento che cade per Michaela e Sully inizia all'inizio della prima stagione. Dalla prima stagione 'Bad Water': Oliva: Sai cosa penso... penso che abbia paura di stare là fuori da solo con te. Michele: Oh, perché dovrebbe aver paura di questo? Oliva: (sarcasticamente) non riesco a immaginare. Può?
  • Modifica dell'acconciatura espositiva:
    • Brian cambia la sua pettinatura in un look da gentiluomo lisciato all'indietro (aveva un aspetto simile una volta durante l'episodio di Halloween della terza stagione mentre era in costume) invece di un taglio a scodella da ragazzo per sembrare più vecchio e più raffinato nell'episodio di Natale della quarta stagione quando cerca di impressionare una ragazza, anche quando la sua famiglia pensa che non ne abbia bisogno. Mantiene l'acconciatura in seguito. I risultati della sua nuova pettinatura sono in realtà piuttosto grandiosi.
    • Colleen inizia la serie con i capelli sciolti o semplici acconciature come una treccia o una coda di cavallo, ma porta i capelli sempre più raccolti man mano che invecchia. La verità in televisione, come era consuetudine per le donne dell'epoca.
  • Episodio extra lungo: ogni stagione ne avrebbe una manciata durante i periodi di raccolta (novembre, febbraio, maggio): 'Il rapimento', 'Il fidanzamento di ritorno', ecc.
  • Fake Faith Healer: In un episodio, la dottoressa Quinn sfida un falso guaritore della fede, che esce dalla prova insistendo sul fatto che dovrebbe combinare la sua medicina con la sua preghiera.
  • Le donne femminili possono cucinare: Zig-zag con vari personaggi durante la serie. La stessa dottoressa Quinn, insieme ad altri attributi considerati non femminili all'epoca (come ottenere una laurea in medicina), non può cucinare per salvarle la vita. Colleen, che è considerata più femminile ma vuole diventare una dottoressa, potere cucina e fa la maggior parte della cucina casalinga. Grace, che ha iniziato come aiutante di Olive, cucina bene e alla fine apre il suo bar. Giustificata con la dottoressa Quinn - è cresciuta ricca e, come la maggior parte delle donne ricche di quel tempo, aveva servitori che facevano tutto per lei e probabilmente non hanno mai imparato a cucinare - nota che è piuttosto incapace anche in altre faccende domestiche.
  • Primo periodo di panico: Colleen ha il suo ed è spaventata e confusa perché né sua madre (un'ostetrica) né il dottor Quinn (un medico) glielo hanno spiegato, poiché sua madre è morta prima che potesse parlare a Colleen e il dottor Quinn pensava che fosse troppo giovane per iniziare; quando solleva questo punto, la madre del dottor Quinn (che è in visita) deve ricordare gentilmente al dottor Quinn che la stessa dottoressa Quinn aveva l'età di Colleen quando ha ottenuto sua primo periodo.
  • Pesce fuor d'acqua: i primi mesi di Mike a Colorado Springs la vedono vestita con abiti eleganti da città come se fosse ancora a Boston e si chiede perché tutti la stiano praticamente scherzando. Charlotte l'aiuta ad acclimatarsi e lei attenua i suoi abiti con abiti più tradizionali e semplici, dopo che diventa chiaro che i vestiti della domenica di Mike sono un po' lussuosi per la chiesa rispetto a quelli di tutti gli altri. Quello, e quei vestiti continuano a sporcarsi nel fango perché le strade sono sterrate; sono troppo bassi al suolo. Mike finisce per inciampare e piantare la faccia alcune volte, il che le fa smettere di indossarli come vestiti di tutti i giorni e tirarli fuori solo per occasioni speciali e viaggi.
  • Causa Frivola: Un episodio ruota attorno a questi. Horace fa causa a Hank per avergli preso a pugni e rotto il naso, e Loren fa causa a Preston per le ferite riportate dopo essere scivolato in una sorgente termale al resort di Preston (sebbene nel caso di Loren, stesse fingendo un infortunio solo per tornare a Preston). Avvia un'ondata di febbre da causa a Colorado Springs.
  • Prefigurazione: nella terza stagione, Cloud Dancing e Snow Bird hanno deciso di avere un altro figlio dopo la perdita del loro figlio, Walks on Cloud. Tuttavia, Snow Bird abortisce a causa della malnutrizione causata dal fatto che l'esercito non invierà rifornimenti adeguati ai Cheyenne. Il fatto che sua figlia muoia non lascia a Snow Bird un ruolo di primo piano nella storia oltre ad essere una moglie... aprendo la trama per ucciderla nel tragico film in due parti 'Washita'.
  • Rivelazione del nome dato:
    • La dottoressa Michaela Quinn si presenta nella piccola città di cui è stata assunta come dottoressa e tutti si aspettano un dottore maschio di nome Michael. Horace, l'uomo della Western Union, ammette di aver lasciato la 'a' della sua firma inviata via telefono, per risparmiare alla città un paio di centesimi di tasse, perché a nessuno importerebbe cosa 'Dott. L'iniziale centrale di Michael A. Quinn era.
    • Sully, l'interesse amoroso del dottor Quinn e poi marito, si chiama semplicemente Sully. Il piccolo Brian una volta gli chiede del suo nome di battesimo, ed è piuttosto imbarazzato nel dire che è Byron. Brian ride. Sully odia il suo nome e nessuno lo chiama così, nemmeno la sua famiglia o gli amici intimi.
    • In un episodio, l'amata nonna di Hank viene in visita e la città è sorpresa nell'apprendere che il suo nome è in realtà Hans.
  • Si pulisce bene: Sully ogni volta che abbandona i pelli di daino per un bel vestito, in particolare quando è a Boston. Non che ci sia qualcosa di sbagliato nei pelli di daino, ovviamente.
  • Storia di Hollywood: lo spettacolo aveva un consulente storico, ma ha smesso di presentarsi quando era chiaro che non la stavano davvero ascoltando. Ad esempio, Sully è un uomo di montagna, anche se il commercio di pellicce e gli uomini di montagna che lo hanno reso possibile erano scomparsi decenni prima dell'inizio dello spettacolo. C'erano ancora alcuni ex uomini di montagna in giro (come Kit Carson e Jim Bridger) e alcuni ritardatari nella natura selvaggia, ma erano almeno una generazione più vecchi di Sully. Sully vestiti come un uomo di montagna, ma in realtà vive e lavora con la tribù nativa locale piuttosto che intrappolare o commerciare. Una volta che lui e Mike si sono sposati, in realtà è principalmente un contadino.
  • Prostituta dal cuore d'oro: la maggior parte delle prostitute rientra in questa categoria, in particolare Myra e poi Emma.
    • Myra era giovane quando iniziò a lavorare per Hank come una delle sue ragazze. È davvero dolce e si innamora del goffo Horace, che la adora. Hank non vuole lasciarla andare, ma alla fine si fa coraggio e fa a pezzi il suo contratto, così alla fine cede. Sposa Orazio; sono felici da molto tempo e hanno una figlia adorabile, ma alla fine si separano.
    • Emma è una giovane donna adorabile. Non è orgogliosa del suo lavoro ed è abbastanza intelligente da non avere un contratto. Matthew e lei iniziano ad avere una relazione e pianificano di stare insieme, ma poi a Emma viene offerto un lavoro come sarta per una famosa cantante. A Matthew piace ma non la ama tanto quanto amava il suo primo amore Ingrid, quindi accettano amichevolmente di rompere.
  • Episodio di Hot Springs: ne hanno avuto uno quando Preston ha deciso di aprire una spa nel suo resort in hotel. Pensava di aver trovato una miniera d'oro e un'attrazione per i turisti, ma era principalmente apprezzato dalle donne del posto che andavano a godersi un bagno, principalmente solo per pasticciare un po' con lui.
  • Quante dita? : Il bavaglio appare nell'episodio di baseball quando Horace si infortuna. Quando gli viene chiesto di contare le dita sulla mano di Jake, vede... il cioccolato. Dott.ssa Quinn: Orazio, stai bene? Jake: Quante dita? Orazio: Cioccolato. Dott.ssa Quinn: Penso che abbia finito per la giornata.
  • Sposi insaziabili:
    • Horace e Myra, una volta superata la loro ansia, non ne hanno mai abbastanza del sesso dopo il loro matrimonio.
    • Il dottor Mike e Sully sembrano davvero godersi la loro vita coniugale. Cominciano persino a trascurare le loro responsabilità, principalmente le responsabilità genitoriali: Brian e Colleen si sentono abbastanza abbandonati. La dolce e assolutamente responsabile Colleen viene persino coinvolta brevemente nella delinquenza giovanile perché Mike è troppo impegnato a pensare a tutto il sesso bollente che lei e Sully hanno fatto, ora che è legalmente e socialmente in grado di fare sesso.
  • Coglione con un cuore d'oro:
    • Hank è il fornitore locale di puttane e alcolici, un razzista e un bigotto, ma a volte fa di tutto per aiutare qualcuno o mostrare che gli importa; cioè quando viene al matrimonio di Myra e Horace o quando si prende cura del figlio illegittimo. È anche una delle poche persone che non evita la famiglia ebrea che arriva in città (rivela che un gruppo di ebrei una volta gli ha salvato la vita). E nonostante i suoi frequenti scontri con Mike, va completamente fuori di testa quando le sparano, ma lo gestisce come un professionista, affrettandosi immediatamente a chiedere il suo aiuto e facendo pressione sulla ferita in modo che non sanguini. Per aggiungere ai momenti di redenzione di Hank, lo scopriamo alla fine della prima stagioneha un figlio autistico, progenie di una delle sue 'ragazze'. Sfortunatamente, quella donna è morta, e questo ha lasciato Hank con un terribile crepacuore perché l'amava davvero. Ogni volta che qualcuno prende in giro l'intelligenza di suo figlio, lo fa arrabbiare abbastanza da minacciarlo di danni fisici, compresa la Loren. Aiuta a mandare il ragazzo dotato alla scuola d'arte.Hank aggredisce anche fisicamente Preston dopo averlo sentito parlare di Mike in modo tutt'altro che educato.
    • Loren. È per lo più un vecchio scontroso che per lo più si preoccupa solo dei suoi affari e che è scortese con molte persone, in particolare suo genero Sully. Mostra il suo lato più tenero, soprattutto al piccolo Brian che può parlargli e in generale può rendere la sua vita più piacevole. È anche innamorato di sua cognata Dorothy e gioca molto bene per il suo bene.
    • Jake inizia come un cretino che è un cretino per la maggior parte del tempo e solo occasionalmente gioca bene, ma si ammorbidisce un po' con lo sviluppo del personaggio, anche se di tanto in tanto mostra ancora il suo lato da cretino. È bigotto contro le altre razze, il che non è del tutto insolito per il periodo; ma per esempio, mostra rimorso quando uccide accidentalmente un uomo Cheyenne e si sente dispiaciuto per la sua famiglia.
  • Base del cognome: Tutti chiama Sully con il suo cognome - anche il suo interesse amoroso (e poi moglie) e il loro bambini ! Il suo nome completo è Byron Sully, ma sembra che abbia abbandonato il suo nome di battesimo nel periodo in cui ha abbandonato l'esercito.
  • Legge della fertilità inversa:
    • Il dottor Mike teme che sia troppo vecchia per lei e Sully per avere un bambino, rendendosi conto che non ha concepito dopo mesi in cui sono stati sposi novelli insaziabili. Visita un altro medico per una valutazione, che determina che è incinta.
    • Nel finale della serie, Grace dice a Robert E. di essere incinta, nonostante gli anni in cui non ha concepito e i tentativi di adozione falliti.
  • Nome pigramente capovolto di genere: la dottoressa Michaela Quinn ricorda che suo padre si aspettava che il suo quinto figlio sarebbe stato finalmente un maschio e aveva pianificato di chiamarlo Michael. Quando nacque un'altra figlia, decise di chiamarla Michaela.
  • Carichi e carichi di personaggi: oltre al dottor Mike, Sully e ai bambini Cooper, lo spettacolo presentava oltre 20 cittadini, parenti e personaggi ospiti ricorrenti. La maggior parte di questi personaggi ha avuto A Day in the Limelight almeno una volta.
  • Abuso di scappatoia: Mike lo usa alcune volte ogni volta che vuole vedere un telegramma significativo (di solito riguardante i militari). Horace le dice che non può mostrarglielo o dirle cosa c'era dentro, poiché ha giurato di mantenere private tutte le comunicazioni. Mike risponde dicendogli che non sta bene e che forse dovrebbe uscire a prendere una boccata d'aria. Se ne va, sapendo benissimo che lei guarderà il taccuino dove ha scritto il messaggio.
  • Lenore perduta:
    • La moglie di Sully, Abigail, morta, insieme alla figlia, di parto.
    • Il fidanzato del dottor Mike, David, che pensava fosse stato ucciso durante la guerra civile, solo per vederlo riemergere anni dopo.
  • Licenza per stupro coniugale: Quando si lamenta di suo marito, Marjorie afferma che 'ha insistito sul suo diritto al mio letto'. Le ha anche dato una malattia sessualmente trasmissibile.
  • Matrimonio metaforico: Ingrid e Matthew pianificano il loro matrimonio, che dovrebbe avvenire tra un mese. Tuttavia, Ingrid viene morsa da un cane rabbioso. Quando sta morendo, riacquista un po' di lucidità e Matthew viene da lei per salutarla. Il lacrimoso Matthew le tiene la mano e dice che ora sono sposati davanti a Dio. Non un matrimonio ufficiale, ma un momento intimo profondamente sentito.
  • Mr. Fanservice: Sully. Spesso a torso nudo, spesso lavorando mentre mostrava i suoi bicipiti, poi c'erano alcune scene di bagno... Altro per favore. Ai fan piace.
  • Mai imparato a leggere: come la voce 'dissonanza', una manciata di cittadini si rivela analfabeta: Jake, Hank, MyraNotaanche se a un certo punto impara; presumibilmente, Orazio le insegna, e il padre dei bambini (Matthew sa che una lettera 'Caro John' che avrebbe scritto ai bambini è falsa perché sa che suo padre non sa leggere o scrivere).
  • Nessun periodo, periodo: evitato. I periodi vengono discussi quando le ragazze iniziano ad avere le mestruazioni (vedi Panico del primo ciclo), pensano di poter essere incinta, quando smettono di avere le mestruazioni, ecc.
    • Dorothy si ferma e pensa di essere incinta, ma in realtà sta iniziando la menopausa.
    • La giovane seconda moglie di Ethan Cooper, che vuole avere presto dei figli, non ha le mestruazioni. Il suo dottore pensa che sia troppo delicata o roba del genere. Il dottor Mike la esamina e scopre che non ha l'utero.
    • Verso la fine della serie, Colleen subisce un trauma mestruale quando salta un ciclo e si preoccupa che la dottoressa Quinn possa pensare di essere incinta (anche se non ha avuto rapporti sessuali); si scopre che il suo ciclo era influenzato dallo stress mentre studiava per gli esami di ammissione alla facoltà di medicina.
  • Non davanti al ragazzo: Loren si ritrova spesso a ripulire la sua lingua ogni volta che Brian è nei paraggi. Un episodio vede Loren raccontare ad alcuni amici di una casa di burlesque dove le ragazze alzano le loro... voci! Per cantare così magnificamente!
  • Non così diverso: i cittadini disapprovano quando Dorothy inizia un'amicizia con Cloud Dancing quando decide di scrivere un libro su di lui. Quando lei gli fa visita nella riserva per scusarsi per averlo fatto alzare in piedi (intimidito dal disturbo), lui ammette che non piace nemmeno ai suoi membri della tribù. Dorothy si gira e vede gli uomini fissarli con lo stesso sguardo sprezzante e cattivo che hanno i cittadini. Dorotea : Allora capisci. Danza delle nuvole : Che viviamo entrambi tra persone che sono sciocche?
    • Lo stesso Cloud Dancing ha momenti in cui mostra molto dell'atteggiamento 'sono tutti uguali' nei confronti dei bianchi, proprio come il modo in cui i bianchi trattavano i nativi americani.
    • I soldati cane mostrano lo stesso livello di violenza e crudeltà dei soldati dell'esercito che stanno combattendo.
    • Mike ha alcuni momenti in cui si rende conto che si comporta in modo molto simile a sua madre prepotente; ammette anche che, nonostante sia una ragazza di papà, si prende davvero cura di sua madre nel temperamento. La stessa Colleen la denuncia quando Mike prende in mano i suoi piani di matrimonio, dicendole che si sta comportando esattamente come sua madre quando si stava per sposare.
  • Non come sembra: non molto tempo dopo che lei e Sully hanno iniziato a corteggiarsi formalmente, Mike ha un serio momento da mostro dagli occhi verdi quando pensa che Sully e Dorothy si stiano intrufolando insieme. In sua difesa, ecco è qualche strana prova circostanziale che le dà questa impressione, ed entrambi si stanno comportando in modo piuttosto riservato.Si scopre che Dorothy ha insegnato a Sully a ballare, in modo che possa collaborare con Mike all'imminente festa cittadina.
  • Old Maid: la dottoressa Mike si definisce una zitella in un episodio, con il suo 35esimo compleanno incombente e nessun marito in vista. (Lei, tuttavia, aveva un fidanzato che crede sia morto in guerra, e anche altri corteggiatori, come un dottore a Boston o Sully o il reverendo. Alla fine lei e Sully si sposano.)
  • Vecchio, nuovo, preso in prestito e blu:
    • I cittadini si intromettono molto nei piani di matrimonio di Myra e Horace, con grande angoscia della coppia felice. Dorothy è entusiasta di vedere Myra indossare il suo vecchio abito da sposa (come è qualcosa di vecchio, come sottolinea Colleen), anche se Myra preferirebbe un vestito rosa che altre ragazze del saloon le hanno cucito. Ha le scarpe nuove come qualcosa di nuovo e il dottor Mike cerca un fazzoletto di pizzo come qualcosa di prestato.
    • Il 'qualcosa di vecchio, nuovo, preso in prestito e blu' del dottor Mike sono i seguenti oggetti: un vecchio fazzoletto di pizzo dall'Irlanda, donatole da sua sorella Rebecca; décolleté di raso bianco della figlia adottiva Colleen come qualcosa di nuovo; le perle di sua sorella Marjorie come qualcosa di prestato ('E le rivoglio indietro!'); e lei ha un bouquet di fiordaliso blu di Dorothy.
  • Paper Destruction of Anger : Myra decide di lasciare il saloon di Hank, quindi strappa a metà il suo contratto con Hank quando lui si rifiuta di lasciarla andare.
  • Abbandono dei genitori: Matthew, Colleen e Brian Cooper perdono la madre nel primo episodio e il padre era già fuori dai giochi (rivelato di essere scappato dalla famiglia per cercare l'oro nella corsa all'oro). Fortunatamente, Michaela li adotta e li considera suoi figli. Sully agisce come il loro padre surrogato e diventa il loro padre adottivo quando lui e Michaela si sposano.
  • Sostituto dei genitori: Charlotte Cooper muore poco dopo l'arrivo di Michaela in Colorado e, morta a letto, implora Michaela di prendersi cura dei suoi tre figli. Mike è d'accordo, ma è riluttante perché non ha esperienza con i bambini. Diventa la loro madre adottiva e, sebbene ci siano naturalmente alcuni passi falsi lungo la strada, arriva ad amarli tutti e tre ferocemente e loro la amano altrettanto.
  • Inversione della prospettiva: a prima vista potrebbe sembrare che questo spettacolo abbia avuto questo. Sully è generalmente molto più progressista della maggior parte degli altri uomini in città su quasi ogni questione: minoranze etniche, diritti delle donne, libri controversi nella nuova biblioteca comunale, teoria dell'evoluzione, omosessualità... Ma quando si tratta di ferrovia e altri progetti di costruzione, Sully è quello che combatte il 'progresso' e gli altri uomini lo stanno sostenendo. Diventa unsovvertitoCaso però: Sully ha buone ragioni per non amare quel tipo di 'progresso', perché sa come ciò influenzerebbe i Cheyenne locali, tutti gli animali nella foresta vicina e le scene della natura. Che sarebbe stato un punto di vista radicale negli anni 1860/1870. Gli altri uomini, d'altra parte, vorranno solo realizzare un rapido profitto e non si preoccuperanno troppo se altri valori potrebbero andare perduti. Quindi significa che Sully ancora è quello progressista e gli altri uomini i più conservatori.
  • Episodio Picnic: I personaggi spesso si godono i pasti all'aperto, come i picnic dopo le funzioni domenicali nel prato vicino alla chiesa.
  • Personaggio postumo:
    • Abigail, l'unica figlia di Loren e moglie di Sully, amata e piangente da entrambi. È morta di parto prima degli eventi dello spettacolo. Il fantasma di Abigail, tuttavia, compare nell'episodio di Halloween della seconda stagione.
    • Joseph Quinn, il padre di Michaela, è morto prima dell'inizio della storia. In realtà è una morte che scatena la trama, perché Michaela era stata la sua compagna medica e dopo la sua morte i loro pazienti hanno iniziato a rivolgersi ad altri medici maschi piuttosto che continuare a essere curati da lei. Questo la porta direttamente ad accettare il lavoro a ovest.
  • Moralità incentrata sul protagonista: il dottor Quinn lo è sempre giusto e la narrazione è SEMPRE dalla sua parte, ritraendo tutti gli oppositori come dei totali idioti anche se hanno parzialmente o totalmente ragione.
  • Titolo protagonista : Lo spettacolo si intitola Dott.ssa Quinn, donna di medicina dopo il suo personaggio principale.
  • Annuncio di servizio pubblico: durante la sesta stagione, molti episodi si sono conclusi con questo riguardo alla storia di qualsiasi malattia fosse descritta. Ad esempio, l'episodio in cui Orazio cerca di uccidersi presentava un blurb sulla depressione clinica, su come un tempo fosse conosciuta come malinconia, ecc.
  • Race for Your Love: Quando Mike torna a Boston per visitare la madre malata, Sully si preoccupa per quanto tempo è stata via e si avventura a Boston per trovarla. Quando decide di partire, sentendo di non poter competere con il suo rinnovato amore per la sua città natale e con i suoi crescenti sentimenti per un bel medico, questa volta è lei che corre alla stazione dei treni per impedirgli di partire. Viene quindi capovolto in quello che è lui , quello che è in partenza, che dichiara il suo amore - e poi se ne va comunque quando non può ricambiare il sentimento (ancora)
  • Cura del ravanello: un ragazzo continua a rubare i sigari di Loren. Alla fine dice al ragazzo che può averli purché li fumi tutti nel negozio, in una sola seduta. Il ragazzo finisce per odiarli di conseguenza.
  • La realtà ne consegue: essere in una città di frontiera che è stata raggiunta solo da una diligenza per le prime stagioni rende il lavoro di Michaela come medico ancora più difficile. Maude Bray muore perché la piccola scorta di farmaci per il cuore che Mike le dà si esaurisce prima che una scorta più grande possa essere spedita per posta. Uno specialista del cervello che è necessario per operare il figlio adottivo più giovane di Mike, Brian, viene ritardato e il ragazzo prende una brutta piega prima che possa arrivare, costringendo Michaela a eseguire lei stessa la difficile operazione. Cita i miglioramenti che fornirebbe nell'assistenza ai suoi pazienti quando lei e Sully stanno discutendo sulla ferrovia in sospeso che potrebbe essere instradata verso la città.
  • Strappato dai titoli: un episodio in cui il dottor Mike ha fatto una campagna per portare via una ragazza dal padre violento e ha trovato una scappatoia per farla dichiarare un animale e lui accusato di crudeltà verso gli animali si basa sul caso di .
  • Samus è una ragazza: L'intera premessa della serie è che la dottoressa Quinn è stata assunta per errore, a causa di una confusione con i telegrafi e il suo nome.
  • The Savage Indian : Decostruito con la popolazione nativa americana che vive nella stessa area dei cittadini. La maggior parte dei Cheyenne sono persone pacifiche maltrattate e sfruttate dai cittadini e dall'esercito, ma sono ritratte da coloro che li sfruttano come selvaggi. Tuttavia, l'opinione dei coloni non è del tutto infondata; i Dog Soldiers, un gruppo marginale di giovani rinnegati all'interno dei Cheyenne, agiscono in modi aggressivi, ostili e violenti, incluso il rapimento del dottor Mike. Tuttavia, lo spettacolo scompone le motivazioni del Dog Soldier - principalmente rabbia nei confronti delle atrocità subite dai Cheyenne come risultato dell'esercito e frustrazione per l'anziano Cheyenne per aver preso una posizione più passiva nei loro confronti e, nel complesso, è d'accordo con le motivazioni , se non le azioni intraprese da questo gruppo. D'altra parte, l'esercito è ritratto forse nella peggiore luce di sempre; se sono sullo schermo, non è mai per ragioni positive.
  • Al diavolo la gentilezza, sono un anziano! : Il dottor Quinn si imbatte in uno di questi anziani (un nudista) nella prima stagione di 'Cowboy Lullaby'. Dott.ssa Quinn: Posso farti una domanda? Perché non indossi i vestiti? Vecchio uomo: Ho 73 anni. E immagino che farei quello che dannatamente bene, per favore.
  • Secondo amore:
    • Sully era già stato sposato e aveva perso moglie e figlio durante il parto. Si innamora di Michaela e crescono i bambini insieme. Tuttavia, nelle prime stagioni viene mostrato che è ancora in lutto e deve lasciare andare Abigail.
    • Michaela era fidanzata con un giovane dottore e un soldato della Guerra Civile chiamato David. Si crede che sia morto in battaglia, ma appare brevemente. È tentata di tornare da lui, ma poi si rende conto che David è il suo passato e Sully il suo presente... e futuro.
    • Nonostante avesse iniziato come una situazione di Settle for Sibling (aveva corteggiato sua sorella Dorothy prima che scappasse con qualcun altro), la moglie di Loren, Maude, divenne chiaramente il secondo amore di Loren, come dimostra il loro felice matrimonio (se mostrato solo brevemente sullo schermo) e la sua devastazione per la sua morte.
  • Colpo di discrezione sexy: il litigio tra Loren e Marjorie si baciano. Passaggio alla mattina dopo, con una Loren esultante che esce sul portico, e poi Marjorie che esce subito dopo, sistemandosi i capelli, con lo stesso vestito che indossava il giorno prima, a chiarire cosa era successo.
  • Veterano Shell-Shocked: il figlio di Dorothy, anche se non sembra essere questo fino a quando la sua dipendenza dalla morfina non viene gradualmente alla luce. Inoltre, il presunto fidanzato morto di Mike, che rivela di essere stato tenuto prigioniero ad Andersonville, un campo di prigionia confederato in condizioni così terribili che quasi un terzo dei suoi detenuti è morto. È inorridita quando le dice questo, ma si rifiuta di entrare nei dettagli: 'Non voglio parlarne ora', suggerendo così allo spettatore che il suo tempo lì è stato particolarmente traumatico.
  • Ospite speciale: Nella sua unica esibizione televisiva come personaggio immaginario, Fred Rogers, un fan dello spettacolo, recita in un episodio nel ruolo del 'Reverendo Thomas', un mentore del reverendo Johnson che viene in visita.
  • Stepford Smiler: Un piccolo caso con la sorella di Mike, Rebecca, che sembra quasi decisa a essere allegra e vedere il buono in Tutto quanto . Dopo un confronto con la sorella Marjorie, al contrario amareggiata e depressa, ammette a Mike che, sebbene non sia segretamente infelice, ci si aspettava che fosse la Pollyanna sin dall'infanzia e talvolta lo trova estenuante, soprattutto da quando c'è sono momenti in cui è infelice, ma non le è permesso mostrarlo.
  • Stern Teacher: Louise Chambers da 'Just One Lullaby', nella seconda stagione. È un'insegnante competente ma usa regolarmente punizioni corporali sui suoi studenti, tanto da richiedere cure mediche. Ha quasi attraversato il limite in pienoInsegnante sadico, malascia la città prima che ciò possa accadere.Ha anche avuto un assaggio della sua stessa medicina quando uno dei suoi allievi, un ragazzo adulto, la picchia.
  • Tropo sovvertito: Questo spettacolo appare per avere un chiaro esempio di inversione prospettica a prima vista. Sully è generalmente più progressista della maggior parte degli altri uomini in città su quasi tutte le questioni: minoranze etniche, diritti delle donne, libri controversi nella nuova biblioteca comunale, teoria dell'evoluzione, omosessualità... Ma quando si tratta di ferrovie e altro progetti di costruzione, Sully è quello che combatte il 'progresso' e gli altri uomini lo stanno sostenendo. Sully ha buone ragioni per non amare quel tipo di 'progresso', perché sa come ciò influenzerebbe i Cheyenne locali, tutti gli animali nella foresta vicina e le scene della natura. Questo sarebbe stato un molto punto di vista radicale negli anni 1860/1870. Gli altri uomini, d'altra parte, vorranno solo realizzare un rapido profitto e non si preoccuperanno troppo se altri valori possono andare perduti. Quindi significa che Sully è ancora quello progressista e gli altri uomini i più conservatori.
  • Suffragio e liberazione politica: si propone che Colorado Springs elegga un sindaco. Michaela e Jake Slicker vengono nominati. Tuttavia, le donne non possono votare a meno che non possiedano proprietà. Quindi viene rivelato che Sully ha ceduto a ciascuna delle donne una piccola parte della sua fattoria, il che le rende tutte proprietarie terriere e possono votare. Quando Jake e Loren vedono minacciata la loro vittoria certa, fanno un patto con il dottor Mike: se vince, non metterà fuori legge la prostituzione o il bere, e se vincono, permetteranno alle donne di votare. Jake vince e mantiene la sua promessa di rendere legale il voto per le donne, indipendentemente dal fatto che possiedano o meno proprietà. Tutto questo autorizza Myra, che lascia il saloon di Hank nonostante il suo contratto vincolante.
  • Super dottore: Dott.ssa Michaela Quinn. Era un medico generico, diagnostico, chirurgo, ginecologo, ostetrico, pediatra, epidemiologo, oftalmologo... Giustificato nell'universo, poiché è un medico di frontiera e l'unico medico della zona. Tra le cose più sorprendenti che ha fatto è stato eseguire con successo un intervento chirurgico al cervello su un bambino (per essere onesti, ha cercato di ottenere uno specialista) e un complicato intervento di chirurgia plastica ricostruttiva. Viene spesso mostrata mentre studia libri e si prepara a fondo per procedure più complicate.
  • Supreme Chef: Grace è una cuoca eccellente e il suo caffè è un grande successo in città. Tutti lodano le sue capacità e apprezzano il suo cibo delizioso.
  • Sostituto Sospetto Simile:
    • La sorella di Loren, Olive, scompare tra le stagioni senza alcuna spiegazione (anche se in seguito apprendiamo che è morta di febbre maculata durante un giro di bestiame sul sentiero della buonanotte). Al suo posto, sua cognata Dorothy (che stava corteggiando prima che scappasse con un altro uomo, lasciandolo per sposare sua sorella) è venuta in città, fuggendo dal marito violento per il quale aveva abbandonato Lauren, e presume lo stesso ruolo che Olive aveva come amico e confidente di Mike.
    • Emma per Myra, poiché sono entrambi tagliati dalla stessa Hooker con uno stampo Heart of Gold. Entrambi volevano anche una carriera invece di fare la casalinga dopo aver smesso di lavorare come prostitute.
    • Cloud Dancing non è stato il primo personaggio che Larry Sellers ha interpretato nello show. Nel pilot, ha interpretato Black Hawk, nominato solo nei titoli di coda. A causa del modo in cui lo spettacolo è stato rimodellato dopo il pilot e del fatto che non è stato nominato sullo schermo, il suo personaggio è stato essenzialmente ricollegato a Cloud Dancing.
  • Il discorso :
    • In uno dei primi episodi, la signora Quinn (la madre in visita del dottor Quinn) spiega come funzionano le cose a Colleen, che è essenzialmente la sua nipote adottiva. La povera ragazza ha appena avuto il primo ciclo e pensa che l'emorragia significhi che morirà.
    • Sully cerca goffamente di parlare con Matthew di sesso quando inizia a corteggiare la ragazza immigrata Ingrid.
    • Il dottor Mike cerca di spiegare le cose a Brian, leggendogli un libro di anatomia. Quel povero ragazzo.
    • Con la sua prima notte di nozze incombente, il virginale Dr. Mike ne ha bisogno lei stessa della più esperta Dorothy.
  • Strappare il contratto :: Myr è fidanzata con Horace, ma è vincolata da un contratto a lavorare al saloon di Hank. Ispirata dalle donne che partecipano alle elezioni locali, decide di andarsene subito e strappa a metà il suo contratto con Hank quando lui si rifiuta di lasciarla andare.
  • Quella ricetta d'altri tempi: Michaela prescrive spesso il tè alla corteccia di salice.
  • Mi chiamano MISTER Tibbs! : La dottoressa Quinn ha spesso bisogno di ricordare alle persone di chiamarla 'Dott.'. invece di 'Miss', specialmente quando molti di loro deliberatamente chiamarla 'signorina' nel tentativo di infastidirla e dimostrare la loro mancanza di rispetto.
  • Coppia di minoranza simbolica: Robert E. era l'unico residente di colore della città, fino a quando Grace non arrivò in città e si innamoraronoAmore a prima vista.
  • Nome da maschiaccio: Gli scrittori hanno ritenuto necessario spiegare perché i cittadini accettano la donna che sta diventando il loro medico: pensavano che fosse un uomo. Essendo la comunicazione quello che era, il suo nome veniva loro telegrafato, come lo erano i telegrafi, senza spazi, maiuscole e minuscole o punteggiatura. Si aspettano 'Michael A. Quinn'. Se il suo nome fosse stato Alice, o qualcosa del genere, lo spettatore dovrebbe presumere che l'avrebbero telegrafato dicendo 'Lascia perdere'. Suo padre aspettava un maschio dopo quattro femmine e intendeva chiamare il bambino Michael. Quando gli è stata data una quinta e ultima ragazza, ha invece modificato Michael nel femminile Michaela e l'ha cresciuta come il figlio che non ha mai avuto, preparandola a prendere in carico la sua pratica su sua insistenza.
  • Tonto Talk: Distolto un po' anche bene con i nativi americani nello show, la maggior parte dei quali parla un inglese perfetto senza accento.
  • Taglio di capelli traumatico: quando il Klan sta terrorizzando Grace e Robert E., un gruppo di loro circonda Grace e la tiene ferma mentre le tagliano i capelli mentre singhiozza istericamente. La scena ricorda molto uno stupro.
  • The Unfavorite: Dal modo in cui è trattata quando torna a Boston per una visita e quando la sua famiglia si avventura in Colorado per vederla, è fortemente implicito che Mike fosse questo tra i membri femminili della famiglia, con la sua attenzione rivolta ai suoi studi e al suo desiderio di fare il medico, piuttosto che seguire lezioni di comportamento e trovare un marito. Al contrario, è molto implicita che sia stata la preferita di suo padre e che fosse orgoglioso dei suoi successi.
  • Eufemismo insolito: molti termini sono usati per riferirsi a certe cose, probabilmente in linea con il linguaggio del tempo: 'ferito' è usato per 'stuprato', 'preferisce la compagnia degli uomini' per 'gay', ecc.
  • Uptight Loves Wild : Michaela impeccabile e corretta e Sully spensierata.
  • Episodio molto speciale: molti. Questo è probabilmente l'unico western ad avere mai un episodio sui pericoli della violenza armata (la gente finisce per votare che nessuno può portare armi da fuoco all'interno dei confini della propria città). C'è anche un due per uno che copre sia gli abusi sui minori che Evoluzione vs creazionismo (si scopre che non ci sono leggi sugli abusi sui minori nel loro territorio, ma ci sono leggi sulla crudeltà verso gli animali - quindi la città vota che l'evoluzione è vera, rendendo così la ragazza legalmente un animale, quindi si applicano le leggi sulla crudeltà verso gli animali).
  • Visita di papà divorziato: anche se non ha divorziato da Michele, il padre dei Cooper kids si presenta un paio di volte nella serie; ha abbandonato Charlotte anni fa e le ha preso metà del loro gruzzolo, qualcosa che Matthew è abbastanza grande da ricordare e tenere contro di lui. Si conclude con una disordinata battaglia per la custodia tra Ethan Cooper e Michaela nella terza stagione di 'Cooper vs. Quinn'.
  • Volevo invece un figlio: Questa è una delle primissime cose che apprendiamo all'inizio dello spettacolo sulla dottoressa Michaela Quinn. Suo padre aspettava un maschio dopo quattro femmine e intendeva chiamare il bambino Michael. Quando gli è stata data una quinta e ultima ragazza, ha invece modificato Michael nel femminile Michaela e l'ha cresciuta come un figlio per assumere la sua pratica su sua insistenza. Purtroppo, quando è morto, i clienti sono andati con lui, perché le donne medico non ricevono amore dalla società patriarcale.
  • Doccia a cascata: il dottor Quinn e Sully hanno aPioggia d'Amoresotto una doccia a cascata.
  • Difficilmente lo sapevamo: Maude Bray era presente solo per l'episodio pilota e non ha mai avuto molta caratterizzazione oltre ad avere problemi di cuore che alla fine hanno segnato la sua fine. Suo marito Loren non era nemmeno interpretato da Orson Bean a quel punto, quindi non abbiamo mai visto i due sullo schermo insieme avere interazioni. Per quanto riguarda la Loren nel pilot, abbiamo avuto modo di vedere molte interazioni tra lui e Maude, e quel poco noi fatto vedere era fin troppo indicativo che Loren fosse stato uno stronzo con sua moglie fino al suo ultimo attacco di cuore, a quel punto lo abbiamo visto supplicarla di non morire. Loren : 'Maude... non andare...'
  • The Western: Lo spettacolo parla di una dottoressa che va da Boston alla città di frontiera, Colorado Springs. Le persone all'inizio la rifiutano, ma gradualmente la accettano e cominciano a rispettarla come la persona più colta tra loro. Deve ancora fare i conti con il sessismo. Interagisce anche con i Cheyenne e la comunità nera. Molti episodi hanno trame specifiche del genere occidentale, come determinati coloni che costruiscono la loro casa
  • Quando torni a casa, papà? : Quando torni a casa, mamma? Il dottor Mike mostra alcune tendenze maniache del lavoro durante la serie. Giustificato dal fatto che è un medico (e l'unico per miglia per la maggior parte della serie). In vari episodi, ha anche lavori come insegnante e consigliera. I suoi figli di solito sono comprensivi e Colleen e Matthew sono abbastanza grandi da prendersi cura di se stessi e di Brian, ma a volte sono insoddisfatti del suo lavoro costante.
  • Dove sono le donne bianche? : I cittadini sono convinti che i nativi americani abbiano questo atteggiamento. Quando una donna bianca viene salvata da uno dei loro campi, si presume naturalmente che sia stata violentata da loro (sono quindi disgustati nell'apprendere che ha sposato volontariamente uno di loro - 'qualsiasi donna bianca per bene si sarebbe uccisa prima di coricarsi con un uomo rosso'). Quando la dottoressa Mike viene rapita lei stessa dai cani-soldato, c'è la speculazione identica (e quasi accade diverse volte prima che Sully la salvi). Nelle ultime stagioni dello show, Cloud Dancing e Dorothy stringono un'amicizia quando lei decide di scrivere un libro su di lui, con grande disapprovazione sia dei cittadini che dei suoi compagni di tribù. L'esempio più blando di questo tropo è il leggero flirt tra Colleen e uno dei ferrovieri cinesi.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Mike li riceve un paio di volte. In un caso in cui presume automaticamente che i nativi americani siano le vittime di uno scontro tra loro e l'esercito, Dorothy fa notare sinceramente che lei non era lì e non sa cosa sia successo veramente. In un altro, Hank la rimprovera non solo per non essere riuscita a scoprire cosa c'è che non va in sua nonna malata, ma per non avere l'umiltà di ammettere che non sa cosa c'è che non va e per aver permesso a qualcun altro di occuparsi del caso.
    • Myra dà questo all'intera città, facendo esplodere loro, in particolare il reverendo, per la loro ipocrisia e il loro atteggiamento indifferente nei confronti di Hank in coma.
  • L'uomo bianco è diventato nativo:
    • Sully è più a suo agio tra i Cheyenne che a Colorado Springs, specialmente all'inizio della serie. Questo diminuisce leggermente nelle stagioni successive, ma non di molto.
    • Catherine, la titolare 'Un'altra donna', anche se non per scelta: è stata rapita dalla tribù da giovane e cresciuta come una di loro.
  • Riferimento a tutta la trama:
    • Il retroscena di Sully ha molte somiglianze con la trama di Balla con i lupi . Allo stesso modo, il retroscena di Catherine è praticamente identico a quello di Stands With A Fist (rapito dalla tribù in così giovane età che non ha praticamente alcun ricordo della sua vita passata e parla a malapena inglese).
    • Il grido di Sully di 'Ti troverò!' mentre i soldati-cane rapiscono Mike suona terribilmente familiare.
  • Yet Another Christmas Carol: Il primo episodio di Natale dello show vede il dottor Mike temere le vacanze, ma non in modo da Scrooge; piuttosto, è perché è depressa per l'essere lontana dalla sua famiglia e per la morte di un paziente - di nome Mr. Marley. Il fantasma di un amico morto all'inizio della serie viene a fungere da tutti e tre gli spiriti. A differenza della maggior parte degli adattamenti, la visione del futuro è felice, mostrandola sposata con figli e nipoti, sebbene l'identità di suo marito sia rimasta sconosciuta. Si riprende in tempo per assistere una giovane donna (che è scappata con il fidanzato per sfuggire ai genitori che disapprovano) nel parto. In una stalla, ovviamente.
  • Hai bisogno di scopare:
    • Dopo che Hank ha insultato Mike, lei scatta con rabbia: 'Beh, io mai!' Hank prosegue con sarcasmo dicendo: 'Forse è questo il problema'. Più tardi, mentre si avvicina il giorno del matrimonio di Sully e Mike, Hank nota il cattivo umore di Sully e scherza: 'Che cosa ha Sully? Pensi che sarebbe felice di poter finalmente arrivare a...', prima di essere interrotto dal reverendo.
    • Quando Hank si presenta ubriaco alla festa di fidanzamento di Horace e Myra, Loren gli dice con rabbia: 'Ne abbiamo abbastanza di te'. Hank risponde subito: 'Non hai avuto qualunque , vecchio uomo! Quello è il tuo problema!'

Articoli Interessanti