Principale Serie Serie / Hikonin Sentai Akibaranger

Serie / Hikonin Sentai Akibaranger

  • Serie Hikonin Sentai Akibaranger

img/series/76/series-hikonin-sentai-akibaranger.jpgBravi ragazzi, state lontani da questo spettacolo. Fatto?' Akihabara, una città che galleggia in un mare di delusioni. Lì troviamo tre guerrieri che credono che 'il dolore è potere' e combattono battaglie stravagantidentro le proprie teste.Sono: Annuncio:

Hikonin Sentai Akibaranger (letteralmente, Squadrone non ufficiale Akibaranger , 'Akiba' che significa il famoso distretto informatico di Akihabara, sinonimo di nerd) è una puntata 'non ufficiale' nella (e affettuosa parodia di) il Super Sentai franchising. È andato in onda nell'aprile 2012 ed è andato in onda in concomitanza con la 36a serie ufficiale di Super Sentai, Tokumei Sentai Go-Busters .

Nobuo Akagi è un perdente di ventinove anni. Lui è un Super Sentai fanatico, vive nella sua testa manie di grandezza e si schiaccia orribilmente sulla protagonista femminile di uno spettacolo televisivo animato.

Un giorno lui e altri due - l'artista marziale Mitsuki Aoyagi e la Cosplay Otaku Girl Yumeria Moegi (nome d'arte) - vengono esplorati per diventare l'Hikonin Sentai Akibaranger, incaricato di difendere ilOtakumecca di Akihabara dalla 'Baltantly Evil Guerilla Marketing Firm B', che desidera riqualificare la terra in un generico quartiere degli affari privo diOtakucultura.

Annuncio:

Armati di una conoscenza enciclopedica di Super Sentai tropi e non mancano di entusiasmo fuori luogo, combattono per essere ufficialmente riconosciuti come a Super Sentai team, completo di linea di merchandising e programma televisivo della domenica mattina.

Tranne che lo èTutto solo un sogno. O è...?

Nell'aprile 2013 è stata chiamata una seconda stagione Sentai Akibaranger non ufficiale, seconda stagione NotaUn gioco di parole basato su 'Tsuu', che significa 'doloroso'.iniziò la messa in onda. Ambientato in un universo alternativo della serie originale (e spudoratamenteRiconnessionediversi eventi importanti nel processo), gli Akibaranger si sono sciolti dopo la vittoria culminante sulla Blatantly Evil Guerilla Marketing Firm B nove mesi prima. Ma tutto ciò cambia quando Nobuo scopre l'ufficialità Akibanger merce in vendita in uno dei suoi solitiOtakuboutique: far diventare in qualche modo l'Akibaranger un funzionario Super Sentai a loro insaputa?! Insieme a Luna Iwashimizu, un'energica aspirante cantante di idoli che eredita il ruolo di Akiba Blue, l'Akibaranger deve riunirsi per risolvere il mistero e combattere un nuovo acerrimo nemico, il 'Neo Dimensional Intellectual Remodeling Underground True Empire of Baros lol'.

Annuncio:

Gli Akibaranger:

  • Nobuo Akagi, Akiba Rosso : Eccentricootakufattorino per Ponpoko Delivery Services di Sasaki che ha dedicato gran parte della sua vita a essere un duro a morire Super Sentai fan, anche se la sua fede è recentemente scivolata grazie al moe protagonista di Z-Cune Aoi . Come leader del trio, la sua vasta e intricata conoscenza di Super Sentai tropes è vitale per il loro successo contro Malshina e i suoi compari.
  • Mitsuki Aoyagi, Akiba blu : Studente delle scuole superiori riservato e talvolta tsundere che aspira a diventare un maestro di arti marziali, ma ama segretamente Z-Cune Aoi anche. Ildonna eterodel gruppo, è davvero solo coinvolta per affinare le sue abilità nelle arti marziali sugli idioti di Malshina. Nella stagione 2, ha lasciato la squadra, sostituita come Akiba Blue da...
    • Luna Iwashimizu, Akiba Blu II : Una scolaretta che vuole diventare una popolare Idol Singer, unendosi alla squadra con l'impressione di poter usare a Super Sentai serie come veicolo per la propria carriera.
  • Yumeria Moegi (un nome d'arte; vero nomeYuuko Yamada), Giallo Akiba : Una cosplayer rimbalzante e spensierata (e Yaoi Fangirl nascosta) che si è unita al team semplicemente perché pensava che sarebbe stato divertente. A volte va alla deriva in sogni ad occhi aperti sulla sua prossima avventura al Comiket, ma può facilmente gestire se stessa quando necessario. In Stagione 2 ,si sposa e cambia il suo nome in Yuuko Yokoyama.
apri/chiudi tutte le cartelle Tropi Franchise/Super Sentai ricorrenti
  • Per il potere di Grayskull! : Come al solito per tokusatsu, ci sono parole e frasi che i personaggi dicono per attivare i loro poteri
    • Voi! NotaTradotto come 'Grande illusione!'. Se scomponi la frase nelle sue parti componenti, può essere interpretata come 'illudersi di avere una vita'.
    • Chomoso NotaTradotto come ' Super Delusione!'per Super Akiba Rosso.
    • Jamōso NotaTradotto come 'Dark Delusion'per Malshina.
  • CAMPO : Essendo una parodia di Super Sentai, le battaglie di semi prendono ogni elemento campy e lo portano fino a Undici .
  • Insegne sul petto: gli Akibaranger hanno degli emblemi sul petto.
    • Portato a te dalla lettera 'S': è un mashup di kanji per 'Ciao' a Hikonin con la 'A' per Akibanger .
  • Carattere del colore: un altro '[prefisso squadra] [colore inglese]' Sentai.
  • Codificato a colori per la tua comodità: il tropo dei membri della squadra che si distinguono per i colori è sottolineato da Nobuo nell'ep. 1.
  • Eye Catch : L'eyecatch varia a seconda dell'episodio. Generalmente coinvolgono attori dal vivo o Rangers (e forse Hakase) che si scherzano sullo stesso palcoscenico nero pieno di fumo, e alcuni coinvolgono correre a sinistra.
    • Come si addice allo Wham Arc, l'attrazione viene rilevata da Malshina e dai Mook nel numero 7. Viene portato ulteriormente nel numero 10 quando viene utilizzato un Whip Pan combina due di questi clip in uno.
    • Nel numero 13, l'episodio riepilogativo, gli eyecatch diventano più tradizionali.
  • Mossa finale: Moe Magnum viene usata per sconfiggere tutti i Mostri della settimana.
  • Base di partenza: i nostri eroi si ritrovano al Sentai Cafe (completo di 'Base segreta' sul logo in grandi kanji rossi)
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: tutti i titoli degli episodi hanno la parola 'ita'Notadi solito significa 'dolore' in qualche forma; i titoli degli episodi 2 e 7 fanno riferimento a Itasha, che usa i kanji per il dolorein essi, in un caso simile a Bakuryuu Sentai Abaranger e il loro uso di 'abare'. Gli episodi della seconda stagione sono tutti intitolati 'Delusion [something]'.
  • In the Name of the Moon: La loro chiamata di ruolo è in parte sovversione, in parte recitata direttamente. Cambia ogni episodio, di solito seguendo il modello: Nobuo : [afferma uno dei suoi superlativi Sentai personali]... Rosso Akiba!!
    Mitsuki : ... Akiba Blu.Fino all'allenamento con il veterano degli stuntman Sentai Kazuo Niibori, in seguito, è più eccitata in questo tropo con questo: 'Akiba... [fa un lungo movimento acrobatico] ...Blue!'
    Yumeria : [se ne va con le sue avventure in cosplay e balla prima di essere interrotto]
    Nobuo : Il dolore è potere! Pronto!
    Tutti : Hikonin Sentai ... Akibaranger!
    [seguito dalla squadra che ha reagito in qualche modo all'esplosione]
    • Il ruolo della madre di Yumeria come Akiba Yellow nel numero 5 è più tradizionale (e agli occhi di Nobuo, 'migliore').
    • Nel numero 7, Yumeria si travesteva da Satomi Nijiyome Gakuen Z-Cune Aoi , invece di continuare il suo sfogo, ha osservato che dovrebbero essere più preoccupatil'attacco del 'vampiro'.invece nel mondo reale.
      • Nel numero 8, Yumeria dimentica il suo posto nel suo sfogo, quindi ne inizia uno nuovo.
    • #9 haIl gruppo finalmente facendo una vera e propria chiamata di ruolo, inclusa Yumeria che finisce effettivamente uno dei suoi aneddoti. Ottengono la consueta esplosione, quindi corrono a tutta velocità contro il mostro della settimana mentre tengono ancora le loro pose.
    • Ha giocato completamente dritto nell'episodio #11, quando Takuma è a capo della squadra. La nuova chiamata di ruolo temporanea è fondamentalmente un enorme Shout-Out per il Juken Sentai Gekiranger chiamata di ruolo, ma con un sacco di parole senza significato inserite, inoltre, i primi caratteri di ogni frase, quando messi insieme, possono essere letti come 'Juumousou'. Takuma : Forza attraverso la flessibilità, rosso acceso! Intelligenza! Rosso Akiba!
      Yumeria : Gratitudine ai miracoli, come una tartaruga cieca che trova legni! Praticante! Giallo Akiba!
      Mitsuki : Una perla nel blu, perfezione attraverso la diligenza! Maestro veloce! Akiba blu!
      Takuma : Brilla!
      Tutti : Hikonin Sentai ... Akibaranger!
    • Nella seconda stagione, Luna di solito cerca di seguire lo schema degli appelli di Nobuo, ma spesso sbaglia qualcosa.
  • Fai crescere il mio mostro: Scongiurato , i mostri rimangono morti piuttosto che diventare giganteschi dopo la loro sconfitta, con grande sorpresa di Nobuo.
    • Alla fine ha giocato direttamente al numero 7 quando il capo impiegato si trasforma in un mostro ragno gigante. Sebbene non quasi grande quanto l'istanza normale di questo tropo, essendo più vicino alle trasformazioni di One-Winged Angel viste in Sono arrivati ​​i cavalieri .
    • E un eroico(beh, solo in parte, date le circostanze)esempio si verifica nell'episodio 12, quandol'Itassha Robo cresce fino alle dimensioni di un mecha Sentai ufficiale per combattere il robot gigante del Dottor Z.
      • Un vero esempio eroico si verifica in S2 12 quandoMalshina usa il Wolzaphone per far crescere Super Akiba Red per affrontare Prism Ace.
  • Effetti legati al merchandising / Off-the-Shelf: parodiato in modo palese nella stagione 2, episodio 1, in cui la metà delle volte il riepilogo prevede l'uso delle ACTUAL SH Figuarts per gli Akibaranger e le squadre Sentai ufficiali - e, naturalmente, ci sono pubblicità per loro durante la prima.
    • #2-9:SHFiguarts per Itasshar Robo, o è Itasshar Boy?
    • Armato quandoIl Generale 2 organizza le cose in modo che sia 'inverno', e quindi il tempo per i nuovi giocattoli... il che significa che gli Akibaranger sono deboli perché i giocattoli di Natale usciranno e quindi le nuove cose devono avere un aspetto fantastico. Ciò ha portato a demolirli nel combattimento risultante. Ribaltano le carte in tavola con Itasshar Robo, che demolisce il suo mostro per lo stesso motivo.
  • Mini Dress Of Power: parte degli abiti delle ragazze Akibaranger.
  • Monster of the Week: The Chief Clerks ricoprono il ruolo di antagonisti one-shot sconfitti permanentemente in ogni episodio della prima stagione; Le creazioni del generale Pain nella stagione 2 rendono omaggio ai mostri ufficiali e come tali sono modellate su diversi gruppi con espedienti evidenti (come il ciclopticoMostri di Gormao i Trinoidi compositi).
  • Colpo di frusta d'umore: il tema ED di Akibanger , ambientato su un malinconico pezzo per pianoforte con immagini che mostrano la fama e la gloria (merce, offerte cinematografiche, ecc.) che il team probabilmente non sarà mai in grado di ottenere. È particolarmente stridente nel numero 5, che ha un finale piuttosto negativo (principalmente a causa di come il numero 5 finisce all'ultimo momento).
  • Mooks: Gli Shatieeks ('Sacrificial Corporate Drones') sono i fanti nemici standard di questa serie.
  • 'Nel prossimo episodio di...' Catch-phrase: Ogni episodio della prima stagione ha gli Akibaranger che dicono 'Bravi ragazzini, non guardate.'
  • Spandex, lattice o pelle: armatura in lattice, a differenza della maggior parte Sentai (spandex) oquello simultaneo(pelle).
  • Strettamente Formula: Parodiato in quanto ogni episodio è una parodia di un diverso tipo di episodio di Super Sentai. Ne consegue l'ilarità mentre Nobuo cerca di capire che tipo di episodio si sta svolgendo attualmente (a volte cruciale per sconfiggere il Mostro della settimana).
    • #1 è la parodia di un episodio pilota.
    • # 2 è la parodia di un episodio di pensionamento di 10 minuti.
    • #3 è la parodia di un episodio di addestramento.
    • # 4 è la parodia di entrambi gli episodi di Brainwashed Ranger e un episodio del Doppelganger Ranger.
    • # 5 è la parodia di un episodio di Parental Reunion.
    • # 6 combina elementi di un episodio di addestramento da un maestro di spada e un episodio di un mostro cinematografico, oltre a falsificare generalmente i trucchi di montaggio e l'abilità di recitazione dei costumi che concorrono alla realizzazione di un Super Sentai serie.
    • # 7 combina elementi di un cattivo che prende d'assalto l'episodio base degli eroi e un episodio di Transformation Trinket rubato.
    • #8 combina elementi di un episodio di allenamento e fare amicizia con l'episodio MOTW.
    • # 9 contiene elementi di un episodio di Squadra Sciolta.
    • # 10 parodie Sindrome di Cerebus.
    • #11 parodia Executive Meddling e Retooling, entrambi avvenuti nell'universo.
    • #12 fa una parodia della battaglia finale con l'uso di End-of-Series Awareness.
    • #13 è un Clip Show, e anche quello è paralume. (Principalmente per essere un episodio 'bonus' finanziato durante la produzione della serie; a tutti gli effetti, il n. 12 è la fine della storia.)
    • # 2-1 è un Recap Episode che parodia anche mal gestitoRiconnessione.
    • #2-2 e #2-3 sono entrambe parodie di un episodio in due parti di Greater Power per Kaizoku Sentai Gokaiger . Potrebbe anche essere una parodia di Cosa sarebbe potuto essere.
    • # 2-4 parodia la Super Mode guadagnando episodi.
    • # 2-5 parodia come Super Sentai è stato importato in America come Power Rangers .
    • # 2-6 parodia episodi di simpatici mostri.
    • #2-7 parodie di Sailor Earth.
    • #2-8 parodia il sempre popolare Duel to the DeathContro il sole al tramonto nientemeno
    • # 2-9 parodieEpisodio sulla spiaggiae l'enorme Mecha
    • #2-10 parodia The Starscream e anche la trama della prima stagione!
    • #2-11 parodia di come gli eroi vincono sempre quando il cattivo fa scattare una bandiera di sconfitta.
    • # 2-12 parodiel'Intercontinuity Crossover, i film di Super Hero Taisen e Heroic Sacrifice.
  • Stock Footage : Il riciclaggio di filmati preesistenti viene evitato, almeno per la trasformazione di Yumeria. Ogni volta che indossa un costume diverso, l'abito nella sua trasformazione cambia di conseguenza. Particolarmente evidente nell'episodio 4, anche se è un battito di ciglia nel 3.
  • Stuff Blowing Up : Nobuo si aspetta esplosioni dopo aver sconfitto i nemici, ma le ragazze (all'inizio) chiaramente non lo fanno.
  • Super Mode: Parodiato con Super Akiba Red. Mentre lo equipaggia con l'armatura, l'armatura in questione lo èformato da Aoi-tan che lo abbraccia, e quindi formato conIl potere dell'amore, ma prende i colpi che l'armatura dovrebbe prendere, riproducendo una sorta di angolo di Take the Bullet. Nonostante questo, a quanto pare lo rende quattro volte più forte a causa di detto amore.
  • Posizione 'Super Sentai'.: Soprattutto il blu ha problemi a mettersi in posa durante le formazioni a squadre. Il rosso di solito interpreta abbastanza bene il suo ruolo in loro.
  • Theme Music Power-Up: usato in particolare nell'episodio #9. Parodiato nel numero 12 - inizia a suonare una nuova canzone e gli Akibaranger iniziano a vincere un combattimento... ma stavano cercando di perdere .
  • Transformation Trinket : Il Moe Moe Z-Cune (MMZ-01), una figura di Aoi 'con licenza ufficiale' che si trasforma anche nell'arma laterale della squadra e funge anche da dispositivo di comunicazione. Funziona solo nel mondo delirantefino al #9.
    • La stagione 2 introduce il Moya Moya Z-Cune (MMZ-00), una riverniciatura usata dal generale Pain per trasportare le sue creazioni nel Delusion World e da Malshina per trasformarle, e il Munyu Munyu Z-Baan (MMZ-02), un nuovo figura con Absolute Cleavage che funge anche da coltello e abilita la Super Mode di Akiba Red.
  • Transforming Mecha : The Itasshar Robo, un Itasha con un lavoro di verniciatura ridicolo.
    • Mini-Mecha: Piuttosto che il solito Humongous Mecha, Itasshar Robo è estremamente piccolo per gli standard Sentai, trasformandosi da un'auto normale e mantenendo le dimensioni di un'auto normale. Almeno è più grande dei Rangers.
    • Secondo Meccanico:Ragazzo Itashar.Completa con Battaglia sul marciapiede.
    • Poi nell'episodio finale,l'Itasshar Robo diventa effettivamente un Humongous Mecha come an Ass Pull dal produttore per forzare un confronto finale.
  • Due ragazze in una squadra: Gialla e Blu sono le uniche due donne membri della squadra e sono infatti le uniche membri oltre al Rosso maschile.
    • Naturalmente, Nobuo lo fa notare.
  • Arma preferita:
    • Pistole: le Moe Moe Z-Cunes sono l'arma standard usata dagli Akibaranger.
    • Arma Mutaforma: I Poteri Inordinati vengono creati trasformando uno o più Sentai Rangers:
      • Dekaranger: Deka Wapper
      • Boukenger: Bouken Scooper
      • Jetman: Jet Winger
      • Dairanger: Dairen Bomber
      • Zyuranger: Zyuren Buckler
      • Hurricaneger: Hurricane Ball
    • Super Akiba Rosso: Munyu Munyu Z-Baan . Quando combinato con il Moe Moe Z-Cune, crea ilSalt Moe Zubakyuuun.

Tropi specifici per Hikonin Sentai Akibaranger :

CORRENTE ALTERNATA
  • Magazzino abbandonato: i combattimenti che si verificano solo in luoghi abbandonati dove è impossibile che si verifichino gravi vittime o distruzioni vengono invocati e paralizzati nel primo episodio.
    • Ha giocato dritto nel finale.
  • Arco interrotto:Alla fine dell'episodio 11, dopo che Nobuo ha fatto capire agli altri Akibaranger che sono in uno show televisivo, Takuma lascia improvvisamente la squadra anche se Deluknight afferma che sono rivali predestinati e Hiroyo è altrettanto improvvisamente guarito dalla maledizione del marchio dello scorpione . La palese ovvietà del Ingerenza esecutiva significa che gli eroi non possono davvero festeggiare però.
  • Genitori violenti:Takehiro Tsuzuki/Dottor Z. A partire dal suo tentativo fin dall'inizio di maledire sua figlia (Hiroyo) per rovinare la sua carriera di seiyuu, e anche licenziando completamente Malshina, che lo ha trattato come suo padre e lo ha chiamato rispettosamente...
  • The Ace: Takuma Tsuzuki è ritratto come il ragazzo figo che è perfetto in tutto, che ha anche un leitmotiv per l'avvio.
  • Film d'azione, scena drammatica tranquilla: Akagi si riferisce a loro come ' possibilità'. Abbastanza sicuro, un annuncio scorre sullo schermo nel momento in cui lo dice.
  • Gli adulti sono inutili: Mitsuki pensa questo quando tutti sono troppo ubriachi per combattere adeguatamente nel numero 3.
  • Parodia affettuosa: Non solo di Sentai , ma diOtakuchi vorrebbe guarda Sentai nell'età adulta.
  • Tutto solo un sogno: I poteri di Akibaranger e il loro intero conflitto con la (fittizia) Guerilla Marketing Firm B sono semplicemente un'allucinazione condivisa causata da Moe Moe Z-Cune e dall'immaginazione degli Akibaranger. Questo Handwave spiega perché la posizione cambia improvvisamente dopo la loro trasformazione, perché due non combattenti sanno improvvisamente come combattere e perché Villain Ball è in pieno effetto.
    • A partire dal numero 6, non più.
    • A partire dal numero 11, Nobuo ha scoperto che il loro mondo esiste come lo show televisivo Hikonin Sentai Akibaranger
    • L'Akibaranger Stage Show, intitolato 'Episodio 14', segue la premessa del numero 12; anche se dal momento che lo spettacolo teatrale si svolge nel mondo reale, e gli Akibaranger ne sono consapevoli....
  • Calendario alternativo: nella seconda stagione, uno dei piani del generale Pain trasforma i Goraiger nel male e aggiunge un terzo membro, rendendoli l'ottava, la nona e la decima lancia dell'oscurità di Jakanja. Poiché le sette lance originali avevano il nome dei sette giorni della settimana, questo fa sì che la storia cambi in modo tale che una settimana sia composta da 10 giorni invece di 7, con i nuovi giorni Uranday, Posday e Hadday che appaiono tra sabato e domenica.A quanto pare, questo è molto più dannoso di quanto sembri a prima vista. Più giorni in una settimana significano meno settimane in un anno, e con Sentai che va ancora in onda solo una volta alla settimana, ogni serie Sentai ora dura solo 36 episodi invece dei soliti 51. Inoltre, i tre nuovi giorni ciascuno hanno imposto rigorosamente l'anti -leggi otaku: Urandy è il giorno dell'immondizia otaku (i beni otaku vengono sequestrati e smaltiti con la forza), le canzoni Tokusatsu non possono essere riprodotte a Posday e il cosplay è vietato a Hadday.
  • Storia alternativa / Cameo adatto agli avvocati: Il notiziario giapponese lo afferma Akibanger esiste in un mondo con uno sfondo culturale piuttosto diverso; mentre Super Sentai esiste più o meno come lo conosciamo oggi (come fa Power Rangers - anche se la stagione 2 ha alterato in qualche modo questo aspetto), altre serie, anche quelle di proprietà di Toei, sono alterate dalle loro forme originali, mentre altre sembrano non esistere affatto. Sono arrivati ​​i cavalieri e Eroi di metallo sembra essere influenzato da questo, quest'ultimo apparentemente è stato sostituito con anime 'recenti' come Gaviano e B-Trooper . Bella cura , Marinaio Luna , e il Serie Ultra (che è comunque proprietà di Tsuburaya) non esistono neanche.
    • Takuma dice che Scarf of Asskicking gli ricorda uno spettacolo di eroi che guardava da bambino. Naturalmente, le parole 'Kamen Rider' non vengono fuori.
    • Particolarmente evidente nell'episodio 4 della seconda stagione, che presenta un cameo adatto agli avvocati di Ninja catturatore . Ciò che rende questo particolarmente strano è che lo spettacolo *è stato* considerato da alcuni un Super Sentai ufficiale.
    • Nell'episodio con Yoshinori Okamoto, abbiamo anche un cameo dell'attore in costume Seiji Takaiwa, e Nobuo può persino nominare tutte le senshi rosse del passato con cui è stato vestito... ignorando il fatto che ha avuto il doppio dei ruoli solo in Heisei Kamen Rider.
  • Universo alternativo: è confermato che la stagione 2 si svolgerà in uno spin-off degli eventi dell'episodio 7 in S1.
  • E l'avventura continua:Il tentativo di prolungare lo spettacolo si ritorce contro giocando il tropo di più minacce che devono invece essere affrontate.
  • Angels Pose: Fatto alla fine dell'apertura. Fatto anche come parte del finisher Moe Magnum.
  • Anime Hair: le acconciature esagerate e ridicole non riguardano i personaggi stessi, ma piuttosto modellati nei loro elmi .
    • Shonen Hair: Akiba Red ha i capelli a punta.
    • Coda di cavallo da maschiaccio: Akiba Blue S1 ha una coda di cavallo ed è un po' maschiaccio. (La versione S2 è notevolmente meno maschiaccio)
    • Trecce da ragazza: Akiba Yellow S1 ha le trecce.
  • L'Artefatto: Nella seconda stagione, all'inizio Marushina sembra questo. Come era la cosa dei droni aziendali letteralmente Quindi Last Season, ci si potrebbe chiedere perché la malvagia il cui nome è fondamentalmente un gioco di parole su un simbolo di copyright sia ancora in circolazione. Si scopre che è perché lo èancora se stessa dalla prima stagione, sa esattamente cosa è successo al mondo dello spettacolo e al mondo 'reale'., ed è in realtànel mondo di Saburo Hatte cercando di prendere le redini della stessa sentai.
  • Titolo del manufatto: Menzionato nell'universo:Nella storia alterata in cui Akibaranger era una serie ufficiale, 'Gosei Sentai Akibaranger' invece di Dairanger, Nobuo sottolinea che non ha senso che un Sentai 'a cinque stelle' abbia solo tre membri, e calcola che questo significhi che c'erano piani scartati per aggiungere due nuovi membri alla squadra. Questo risulta essere il motivo per cui Kibaranger li ha attaccati, poiché era uno dei personaggi pianificati. (Indovinano anche che l'altro fosse un 'A-ranger', ma non vediamo mai chi potrebbe essere.)
  • Come se stesso: Ryuuji Sainei fa il suo cameo nel numero 2. (Anche se esprime il suo sé Deka Red nel mondo dell'illusione.)
    • Abito attore Kazuo NiiboriNotaattore vestito per Akaranger e tutti gli altri primi rossi da Battle Japan fino a Red Hawk.appare come se stesso nel numero 6.
    • Paralume e allontanato nell'episodio 9. Quando un personaggio vede Takuma Tsuzuki per la prima volta, presume immediatamente che sia Manpei Takagi, l'attore che interpretava GekiBlue, a interpretare se stesso. Il resto del cast sottolinea che l'idea è ridicola perché chiaramente non sono la stessa persona. (Takuma è in realtà interpretato dal fratello gemello di Manpei, Shinpei Takagi)
    • Yukio Yamagata e MoJo, che (insieme a Halko Momoi) cantano l'OP della seconda stagione, vengono evocati da Malshina in 2-2.
    • Il leggendario narratore di Super Sentai Nobuo Tanaka presta i suoi talenti in 2-6
    • Nell'episodio 8 della seconda stagione, Yoshinori Okamoto appare, così come Seiji TakaiwaNotaL'attore vestito per NinjaRed e dodici dei quattordici Heisei Kamen Rider.
    • Nel numero 10 della stagione 2, dopo aver fatto un breve cameo nella stagione 1 e aver doppiato il mostro della settimana in 2-6, appare Halko Momoi (che canta anche la sigla dello show), questa volta esplicitamente nei panni di se stessa.
  • Il cattivo vince:Dopo aver fallito nell'estendere la trama tramitePrefigurazione, essendo costretto a ingaggiare e sconfiggere il Big Bad , e anche tentando di distruggere il titolo finale, gli Akibaranger non riescono ancora a impedire a Saburo Hatte, rappresentato come un dio dell'universo, di terminare la serie in anticipo. Alla fine si presenta 'di persona' e copre l'obiettivo. Ovviamente, con una seconda stagione in arrivo, potrebbero aver già prolungato il loro soggiorno.
  • Bait-and-Switch: questo viene estratto tra il n. 3 e il n. 4. Alla fine del numero 3, Mitsuki lo dicesta partendo, solo per aggiungere che partirà solo per tre giorni e non lascerà la squadra.
  • Musica di sottofondo: esempio nell'universo. Al Sentai Cafe, i temi di apertura di Super Sentai possono essere ascoltati in sottofondo, sembra che ci sia un tema diverso in ogni episodio e il tema è rilevante per qualcosa che sta succedendo nel caffè.
    • #uno.Seijuu Sentai Gingaman: All'arrivo al Sentai Cafe, Nobuo ha notato un modello a grandezza d'uomo del Gingaioh di Gingaman.
    • #2. Bakuryuu Sentai Abaranger: Yumeria sta mangiando più ciotole di curry per emulare i gialli mangiatori di curry. La base degli Abaranger era il curry house tra i mondi, Dino Curry.
    • #3 ne ha diversi:
      • Tokusou Sentai Dekarangerquando Hiroyo sta riflettendo su come avrebbe potuto Nobuoha evocato Deka Red nell'episodio precedente.
      • Choujin Sentai Jetman quando Nobuo paragona se stesso (un ranger che beve alcolici) al tosto Gai Yuuki/Black Condor.
      • Salva Sentai GoGoFive quando Nobuo e Yumeria stanno guardando le armi di quella squadra in una rivista.
    • #4. Choushinsei Flashman : Quando Hiroyo è annoiato e Kozukozu dispone dei caschi rossi sul bar caffetteria, iniziando con quello di Flashman e finendo con quello di Zyuranger.
    • #7. Non è un tema Sentai, ma il tema dell'anime Z-Cune Aoi viene ascoltato due volte. E ancora nel numero 8
    • #8. Mahou Sentai Magiranger ,Kyōryū Sentai Zyuranger& Kagaku Sentai Dynaman (quest'ultimo subito dopo che il capo impiegato Alpaca è esploso in cielo)
  • Inizia con una mossa finale: gli Akibaranger usano questa tattica nella loro prima battaglia del Mostro della settimana. I Mook del mostro finiscono per prendere il proiettile per lui e critica gli Akibaranger per aver fatto ricorso a una mossa economica all'inizio.
  • Pulsante Berserk:Sayaka viene molestato dal MOTW nel numero 9 innesca l'esplosione di spirito virile di Nobuo, permettendogli di trasformarsi in Akiba Red nella realtà.
  • Oltre l'impossibile: Nell'episodio #9,Nobuo si trasforma davvero in Akiba Red attraverso la pura Heroic Resolve.
  • Prodotto dal nome insipido: Hiroyo cerca in Internet con 'Ugle! Japan' nell'episodio 5. La pagina stessa assomiglia a quella di Google, ma il logo è modellato su quello di Yahoo.
    • Tutti i toku che non sono Super Sentai sono vulnerabili a questo nello show, anche le produzioni Toei, quindi non c'è un vero motivo per scrivere intorno ai marchi. Vedi Cronologia alternativa sopra.
    • 'Tikutter' per Twitter.
    • 2-4: Nico Nico Douga + YouTube = NicoNicoTube
  • Bloodier and Gorier: Riorganizzare il lavoro per renderlo più sanguinoso e violento Z-Cune Aoi nel numero 4 della stagione 2.
  • Fermalibri: fa un cenno alla guerra leggendaria nella stagione 2. Il primo episodio ha un Akibaranger che affronta la guerra di terra con solo iltre squadrehanno già incontrato;il penultimo episodio fa riferimento all'armata galattica Zangyak e il Sacrificio Eroico.
  • Espansione del seno: quando Yumeria si trasforma in Akiba Yellow, i suoi seni si espandono in modo non troppo sottile (sebbene non raggiungano minimamente i livelli di Gainaxing).
  • Brick Joke: Mitsuki pratica una manovra di calci che ha avuto origine daTenma Rangerdurante il suo tempo libero nel numero 9, che viene aggiunto alla sua posa di appello nel numero 10 per trascinarlo ancora più a lungo.
  • Il Cammeo:
    • In #7, mentre Yumeria e Mitsuki rimettono in scena una scena di Z-Cune Aoi , un cliente nel caffè pronuncia le parole sulla scena. Questo mecenate non è altro che KeiichiSatoper chi ha fatto i disegni Z-Cune Aoi !
    • I cantanti dello spettacolo Halko Momoi e Yukio Yamagata sono apparsi al numero 9 come vittime della calda monja dei MOTW.
    • Uno piuttosto oscuro nel numero 12 che confina con il territorio del crossover: Mio Usagi, il rivale menzionato da Mitsuki nella serie di Sequel Hooks della squadra, in realtà ha origine dal film di arti marziali Salvataggio di topi (diretto da Akibanger il regista Ryuta Tasaki.)
    • Koichi Sakamoto nei panni di un regista americano a cui piace Ranger potenti .
  • Carrying a Cake: succede come la gag di chiusura dell'episodio 5 con la torta di compleanno di Yumeria.
  • Cattivo portatore di carte: Letteralmente - tutti i cattivi portano biglietti da visita che lanciano agli Akibaranger.
  • Celebrity Paradox: la stagione 2 inizia quando Nobuo ne scopre alcuni Akibanger merce in vendita.
  • Sindrome di Cerebus: Come risultato del Mid-Season Twist, c'è molto più dramma nella seconda metà dello show.
    • Lampshad in # 10 con il Dottor Z che parla di una 'nuova direzione' per la Blatantly Evil ecc. Company, iniziando con il licenziamento di tutti i mostri di classe MotW a favore di quelli di livello Dragon.
    • invocatoIn # 11, Nobuo è consapevole che Cerebus sta invadendo il mondo e cerca attivamente di riportare lo spettacolo alla sua radice Moe.
  • Deragliamento del personaggio: nell'universo,Il personaggio e il retroscena del Dr. Z vengono completamente riscritti quando sembra andare contro i piani dell'autore.
  • La pistola di Cechov:Z-Cune Aoi
    • Anche,il testo omaggio a scorrimento e la sua abitudine di apparire durante le pause nell'azione.
    • lo pseudonimo Saburo Hatte che compare all'inizio dell'apertura.
  • Cherry Tapping: La soda può ingannare dal tropo del villain autodisperso viene usata anche nel retcon dell'apertura della stagione 2, tranne che questa volta colpisce in qualche modo Malshina sopra la testa all'interno della cabina di pilotaggio, quindi atterra su un pulsante di autodistruzione.
  • Cattivo classico: il Dr. Z con il suo mantello, l'occhio robotico, la mano con gli artigli e progetta di conquistare il mondo. Sottolineato da Akagi quando appare per la prima volta: 'È apparso un cattivo dell'era Showa!'
    • Il generale Pain ha disegnato il suo costume per assomigliare al generale Kar.
  • Superpoteri del cocco: notevoli con le apparizioni molto limitate dell'Itasshar Robo, che, essendo tutto in CGI, è uno degli effetti più costosi dello show e quindi appare molto raramente per un mecha sentai.
  • I tacchini freddi sono ovunque: In #4 Nobuo e Yumeria lottano per non avere delusioni mentre Mitsuki è al 'campo di addestramento a Izu' ma continuano a trovarsi in situazioni che riguardano sentai o altri loro interessi.
  • Comic Trio: Proprio al momento giusto, Nobuo è il leader, Yumeria è il seguace e Mitsuki l'unico sano di mente.
  • Spettacolo di accompagnamento: Il Akibanger la serie di web radio è una variazione in quanto è iniziata dopo la fine della serie stessa. È ospitato da Masato Wada (Nobuo) e presenta interviste, richieste di musica, mail dei fan e altri segmenti a tema Akibanger (anche se non approfondisce la storia dello spettacolo).
  • Conflict Killer: nella prima stagione, gli eroi contro i cattivi combattono trasformandosi in entrambi contro.i creatori dello spettacolo. Sembra destinato a succedere di nuovo una volta che tutti si renderanno conto di cosa sta succedendo nella seconda stagione.
  • Avvertenze sui contenuti: L'annuncio della serie sul sito web ufficiale si concludeva come segue: 'Aggiungendo un po' di sangue nuovo e abbandonando i tabù e le restrizioni del genere sentai, questa è una serie di sentai inversa proibita pensata per il gruppo principale di adulti'.
    • C'è anche il fatto che Akibanger lo riconosce Super Sentai è una serie di fantasia prodotta da una compagnia televisiva, quindi non vogliono 'rovinare la magia' per i bambini piccoli.
  • Cool Old Guy: Kazuo Niibori e Yoshimoto Okamato, che sono le persone più anziane viste, e sono attori veterani che hanno interpretato gli eroi e i grandi cattivi - e possono ancora calci nel sedere.
  • Cosmic Retcon: A partei poteri d'autore mostrati da Saburo Hattenella stagione 1, nella stagione 2 i cattivi hanno il potere di alterare la storia. All'inizio della stagione, lorosostituito Gosei Sentai Dairanger insieme a Gosei Sentai Akibaranger come una serie Sentai ufficiale e ha cambiato la storia di Nijiyome Gakuen Z-cune Aoi in modo che fosse pieno di sangue e sangue, il che ha anche portato Hakase, la doppiatrice di Aoi, a mettersi in grossi guai finanziari.La fonte dei cambiamenti è nel mondo dell'illusione, ma anche il mondo reale è influenzato, quindi gli Akibaranger devono trasformare e sconfiggere il mostro della settimana per riportare la storia alla normalità.
  • Cosplay: È Akihabara; ci sono diversi caffè e negozi di cosplay.
    • Mitsuki ha fatto il cosplay di Aoi nel numero 7.
  • Comodo personaggio sostitutivo: Takuma Tsuzuki, il fratello di Hiroyo che ha debuttato nell'episodio #10 comeun agente che lavora per l'Interpol.Presumibilmente, devesostituire Nobuo come Akiba Reddopo che il primo èconvocato al Pentagono per lavorare presso il Dipartimento della Difesa.La mentalità e le maniere di questo personaggio stabilite, la coscienza lo fa tornare indietro.
    • Ritorna alla fine del prossimo episodio. Anche se poco prima che Takuma se ne vada, la sua faccia mostra cosa può essere decifrato comeun colpo da traditoresembra troppo tardi per essere una sorpresa.Deve aver saputo del Executive Meddling fin dall'inizio e stava eseguendo i loro ordini, se non fosse stato una sua creazione direttamente.
  • Cosplay Otaku Girl : Yumeria indossa un costume da Cat Girl nel primo episodio, completo di una parrucca bionda adeguatamente brillante. Nel numero 4, Nobuo fa notare che è sorprendentemente brava a fare il cosplay di villain sentai femminili dopo che si è travestita da Mele e fa un ottimo lavoro nel comportarsi come lei, rimanendo nel personaggio anche dopo essersi trasformata per combattere.
    • E così è sua madre.O piuttosto, era .
    • Kozukozu ancora di più. Le piace vestirsi da eroine Sentai del passato.
  • Crack Is Cheaper : questo lato dell'essere un fan è rappresentato nell'universo. Nobuo fissa intensamente un giocattolo dei Grandi Cinque nuovo di zecca, ma anche Aoi-tan lo tenta. The Great Five alla fine viene acquistato nell'episodio 4. Nobuo: ...E sono solo 108.000 yen!NotaCirca $ 1.300Così a buon mercato... Così costoso a buon mercato.
  • Identificazione personale del creatore: discusso 2-2 con i registi di Sentai: Luna menziona Noboru TakemotoNotaregista dell'episodio da allora Megaranger e il suo uso del marinaio fuku, Katsuya WatanabeNotache ha lavorato con Sentai da Zyuranger a Kyoryuger e il suo uso di eroine corrette e innocenti, e Koichi Sakamoto e il suo amore per Show Some Leg. Anche Nobuo è rimasto colpito da questo.
  • Crediti Jukebox: La stagione 2 presenta cover di vecchie canzoni Sentai cantate dal cast principale. Compresa una copertina di 'ragazze in difficoltà! DEKARANGER' di Nobuo e General Pain.
  • Universo alternativo crossover: i personaggi principali possono creare un universo delirante in cui esiste ogni squadra di Super Sentai.
  • Cult Classic: esempio nell'universo nella stagione 2: nonostante gli Akibaranger siano uno spettacolo di merda nella storia di Super Sentai (soprattutto dal punto di vista della produzione) dopo che la storia è stata modificata, ci sono alcune persone che lo considerano effettivamente il migliore... Il che potrebbe colpire vicino a casa per alcuni fan della vita reale.
  • Curb-Stomp Battle: il che li porta a trascorrere un episodio ad allenare il Mostro della settimana, perché essere in grado di vincere con un solo colpo non funzionerà.
  • Taglio corto: parodiato. Malshiina è molto sorpresa quandoIl dottor Z improvvisamente e insolitamente decide di licenziare i 40 capi impiegati rimasti.
D-G
  • Tema danzante: Kozukozu a volte esegue balli nel bar con temi Sentai (che originariamente non li avevano). Ne fa anche uno per il tema Z-Cune Aoi ed è vista nell'OP ballare sul tema di Akibaranger.
  • Più scuro e tagliente:Succede attraverso il numero 10 e il numero 11, con una svolta oscura alla storia e l'apparizione di Delu-Knight, un nemico competente e minaccioso senza espedienti divertenti. Nobuo si rende conto durante #11 che questi sono gli sceneggiatori che tentano di riorganizzare lo spettacolo per fare appello a un pubblico più ampio, in tandem con lui che viene messo su un autobus.
  • Sorpresa di Daydream: Succede molto con Nobuo: lo vediamo agire in modo freddo o eroico nella sua testa, per poi essere molto più imbarazzante nella realtà.
    • Gli stessi Akibaranger nel numero 2-13, sono morti davvero nell'episodio precedente e sono venuti solo a fornire anche la narrazione per il riepilogo.
  • La morte è a buon mercato:Alla fine dell'episodio 2-12, gli Akiba compiono un sacrificio eroico per prevenire un'invasione aliena. (Che di per sé è fuori luogo; vedi La tua mente lo rende reale) Ciò significa che erano morti da sempre durante l'episodio Recap che segue. Il fantasma di Nobuo nasconde l'economicità della morte dei Rangers riconoscendo apertamente che Hatte Saburo può riportarli in vita se saranno mai più necessari.
  • Dead Unicorn Trope: Il fatto che tutti i Sentai Yellow amino il curry, paralume nel numero 2 quando Yumeria ordina quattro ciotole di curry, Hiroyo le dice di non esagerare, ricordandole che solo due (Daita Oiwa e Asao Hyo) lo avevano come marchio Cibo preferito .
  • Defied Trope: L'episodio 11 è pieno dei soliti tropi Sentai che vengono sfidati. Persino Executive Meddling viene sfidato!
  • Lotta tra ragazze designate: #3. Mitsuki è riuscito a battere Malshina solo con l'aiuto di Yumeria.
  • Deus ex Machina: Parodiato nel finale della seconda stagione. Durante la loro lotta conMalshina, gli Akibaranger ricevono una chiamata da Hiroyo per pregare un Capitano Ersatz di Ultraman chiamato Prism Ace. Lo fanno, e appare e sconfigge Malshina quasi senza sforzo... Poi, dopo un paio di scene, viene rivelato che Prism Ace è appena diventato il Vero Boss Finale.
  • Diabolus ex Nihilo: Boomerang Titan è una minaccia che esce dal nulla,soprattutto dall'angolo dell'Impero dell'illusione nello spazio profondo da cui proveniva non esisteva nemmeno prima del numero 12.
  • Tema musicale 'Fai da te': The Ending Theme, 'Ashita wa Akiba no Kaze ga Fuku', è cantato dall'attore di Nobuo Masato Wada.
    • Anche,in quella che è una vita reale e esempio nell'universo (vedi recitare per due sopra), il tema Z-Cune Aoi è interpretato da Maaya Uchida, che interpreta Hiroyoe Aoi.
    • Nella seconda stagione, ogni sigla finale è una canzone Sentai cantata da un membro del cast.
  • Non modificare il tuo set: Malshina fa questoal pubblico di Akibaranger!
  • Doujinshi: Yumeria disegna manga non ufficiali nel suo tempo libero.
    • Questo diventa l'abilità di Cechov nel numero 7 quandodisegna gli Akibaranger e Malshina per Hiroyo in modo che possa vederli.
      • Succede di nuovo nell'episodio 4 della seconda stagionequando disegna un manga che ripristina i poteri deliranti di Akagi, dandogli accesso alla sua Super Mode.
    • In #5, i membri del team si imbattono in 'Z-Cune Aoi's Doujin Corner' in un negozio. Mitsuki confonde uno di questi lavori per un prodotto ufficiale: Mitsuki: C'è un manga Aoi? Non lo sapevo! Nobuo: Non. Non vuoi leggerlo.
  • Dream Land: The Delusion World in cui combattono è un mondo alternativo di sogni e immaginazione delle persone.
  • Dream People: Malshina e i Chief Clerks sono abitanti del Delusion World.
  • Eagleland: The Powerful Rangers sono stereotipi americani di tipo 2, descritti come scortesi e sprezzanti nei confronti dei giapponesi (molto in contrasto con la fonte originale, che sono sicuramente di tipo 1)
  • Elite Mook: evitato in #7. Si scopre che il Mook è in realtà un ospite simbiotico del Mostro della settimana, che è davvero un ragno lungo circa dieci pollici .
    • In # 11, come parte della sua acquisizione, il Dr. Z debutta con il suo set vestito con abiti imperiali.
  • The End: Si può sostenere che The End sia il boss finale!La forza combinata di Akibarangers e Malshiina non riesce a sconfiggerlo.
  • Eroe eterno:Alla fine della seconda stagione, gli spiriti degli Akibaranger, recentemente scomparsi, rassicurano il pubblico che sono eterni e che torneranno se Hatte Saburo lo desidera.
  • Segnalazione evento: citata molte volte, ad esempio nella sigla. Per lo più, coinvolge i cattivi che fanno qualcosa (come raccontare agli eroi il loro piano generale prima di ucciderli) che in a Sentai la serie di solito porta gli eroi a cambiare le cose.
    • #3: Nobuo lo scopreSayaka non ha un ragazzo. Pensa che questa sia una bandiera d'amore.
    • # 12: Ora portato a livelli assurdii personaggi stanno cercando di combattere i produttori evitando le bandiere finali in modo che il loro spettacolo rimanga in onda. Ad un certo punto il cattivo si presenta e dichiara che vuole sistemare le cose una volta per tutte, sta usando un aggiornamento mortale, tutti gli altri cattivi sono morti e le sue truppe moriranno se viene sconfitto e che ha intenzione di visitare la sua fidanzata dopo il combattimento . E poi sfida Akiba Red in una battaglia uno contro uno, distruggendo la propria armatura toracica e dicendogli di sparare nel buco per rendere le cose eque.
    • Essere esperti di questi fa parte di ciò che rende General Pain un avversario molto più impegnativo.
    • Malshina in seguito prende la conoscenza di Pain, però, e la combina con la sua esperienza e i poteri di Saburo Hatte per diventare una minaccia ancora più grande, che include trasformare le bandiere della sconfitta in condizioni di vittoria e viceversa.
    • A questo punto, è stato giocato così tante volte. Ad esempio, #2-12 sfrutta il tropo visivo di mostrare chi vincerà a seconda della parte in cui si trovano i combattenti.
  • Ingerenza esecutiva:In Universe, diventa un punto importante della trama a partire dall'episodio n. 11, quando si scopre che i personaggi si rendono conto di essere in uno show televisivo e che è stato attivamente riscritto da un dirigente Toei. Nobuo è in grado di percepirlo e persino prevederlo in una certa misura.
  • Il fallimento è l'unica opzione: simultaneamente invertito e giocato dritto.Nella battaglia finale con DeluKnight, gli Akibaranger scoprono che, qualunque cosa facciano, è letteralmente impossibile per loro perdere la battaglia. Questo è esattamente quello che loro non vogliono, dal momento che sono pienamente consapevoli di essere in uno show televisivo e che finirà se vincono la battaglia finale.
  • Fake-Out Opening: Lo spettacolo inizia con aDeka Rossocamminando verso di noi, sirene e sirene a tutto volume... ma è solo che Nobuo è un fanboy.
    • # 8 inizia con il Z-Cune Aoi introduzione invece - sono solo i nostri eroi a guardare lo spettacolo però. Il vero OP entra in gioco più tardi.
  • Fake Shemp: falsificato all'inizio dell'episodio 11 quandoNobuo viene sostituito con Takuma. Tutte le tecniche standard sono usate e abusate.
    • Per fortuna sovvertito nell'episodio #2-1.La scena della partenza di Mitsuki inizialmente sembra essere questa, prima di rivelare rapidamente che è la sua vera attrice nella scena. L'attrice di Mitsuki in realtà *stava* lasciando lo spettacolo, ma fortunatamente sono stati in grado di riaverla indietro abbastanza a lungo da evitare di dover fare finta shemping per davvero.
  • Idea sbagliata che fa arrabbiare il fan: Nell'universo, Nobuo rimprovera Mitsuki per aver detto BoukenRanger invece di Boukenger , e per non essere a conoscenza del fatto che 'ger' è un'abbreviazione di 'ranger'. Nobuo: Voi novellini siete tutti uguali! Il resto di noi l'ha superato durante Hurricaneger!
  • Fanservice: principalmente fornito dal costume del cattivo principale, che è di piùShelinda-esque di Insarn -esque.
    • Si è presentato a Eleven nell'episodio 4, l'episodio del cosplay. Vediamo: Yumeria fa cosplay come Mele, poi nell'illusione di Nobuo, vediamo Mitsuki come Kaze no Shizuka, e Jeanne, con Yumeria come Lije e Hakase come Lijewel, poi Hakase comecigno, poi Sayaka come Tetomu , Sayaka / Cambia sirena eShelinda, seguito da Malshina come Shelinda, Wendinu eChiesa. Accidenti!
    • Inoltre, in #2-4,La gallina di Malshina in realtà la spoglia, come una trasformazione magica di una ragazza.
  • Prefigurazione:Nell'episodio 12, Nobuo cerca di evitare la fine dello spettacolo distruggendo Itashar Robo con i suoi stessi missili. Indovina cosa succede a Boomerang Titan appena un minuto dopo.
  • Trio freudiano:
    • Ego: Nobuo
    • Superego: Mitsuki
    • Id: Yumeria
  • Bonus Freeze-Frame: un PowerGlove viene avvistato sulla scrivania del generale Pain verso la fine del 2-7.
    • Tutta la merce nel Sentai Cafe è praticamente audace fan per nominare tutto.
    • Anche se lo spettacolo utilizza Bland Name Products , c'è un'icona Gmail autentica nello smartphone di Mutsuki.
  • Evento divertente in background: di solito coinvolge Kozukozu al bar, nello spirito diNaomi e Ryuutaros sul DenLiner.
  • Divertimento con acronimi: Nobuo funziona per S asaki P onpoko D consegna. Essendo un fan di Sentai, lo sfrutta per significare il Altro SPD.
  • Fusion Dissonance : nel primo episodio, gli Akibaranger incontrano due Meido che si travestono nei panni delle Elegant Gothic Lolita Dark Chicks Nai e Mea che, invece di combinarsi nel vampiro più tematicamente rilevante Vancuria come gli originali, si combinano nel maschio Shibuyaseitakaawadachisohidenagaaburamushi a tema afide.
  • Censore del bavaglio: In #3, la faccia di un Mook appare sulla bocca di Maruseena quando inizia a imprecare.
  • Finale Gainax:La prima stagione si conclude con i nostri eroi che combattono contro un gigantesco 'The End' solo per non riuscire a impedire a Saburo Hatte di coprire la telecamera e di porre fine alla loro serie.
  • Gainaxing : Succede con Yumeria (divertente solo lei) durante la sequenza di henshin.
  • Genere-Busting: È una parodia-commedia-dramma-d'azione altamente consapevole di sé....cosa.
  • Genere Savvy: alcuni personaggi dimostrano la consapevolezza di come le cose accadono di solito in Super Sentai e tentano di usare quella conoscenza a proprio vantaggio.
    • Il generale Pain, anche se è grazie al fatto che è un fan dei cattivi Sentai.Invoca persino a meta tropo in Super Sentai, in cui qualche tempo prima di Natale, un nuovo nemico arriva e diventa una tale minaccia che è necessario solo un nuovo mecha per sconfiggerlo.
    • Nobuo è un Fanboy Asceso quanto Gai Ikari, solo che, essendo questa una parodia, i suoi tentativi di eroismo non sempre funzionano. Quando lo fa, beh, vedi Event Flag .
    • Genere sbagliato Savvy: Quindi, Nobuo è almeno la metà delle volte. Più di una volta, fissa sbalordito mentre le regole vengono infrante. Inoltre, ha pensato che il terzo Ranger (dopo aver appreso che era rosso e Mitsuki era blu) potesse essere un verde o un rosa, quando sappiamo che tutte le squadre di 3 membri sono rosse, blu egiallo.
      • Tuttavia, l'ultima parte potrebbe essere stata solo lui a pensare che avrebbero avuto l'intera squadra di 5 membri, e non era sicuro di quale di loro sarebbe stato il prossimo.
      • È sorpreso quando il primo mostro non cresce dopo essere stato sconfitto anche se in diverse serie, l'ultima Goseiger e Gokaiger , neanche i primi mostri della settimana sono diventati giganti.
    • Gli eroi fermano i movimenti del Mostro della Settimana in modo che possano usare Moe Magnum sul mostro.
    • Nel primo episodio hanno iniziato la lotta con la loro mossa finale. Il mostro li chiama fuori, dicendo che usare la loro mossa migliore proprio all'inizio è ingiusto (e perché ha dovuto sacrificare i suoi mook per bloccarlo).
  • I bravi ragazzi vincono sempre: la tendenza degli eroi a conquistare sempre i cattivi viene parodiata e decostruita all'inferno e ritorno verso la fine della stagione Tsuu. Vedi Flag Evento sopra e Formula Rigorosamente sotto.
  • Intimo con stampa pippo: le mutandine di Akiba Blue hanno una faccia da orsacchiotto sul retro. Non di Mitsuki o di Luna. Akiba blu 'S. Come in, l'abito viene fornito con biancheria intima con stampa Pippo .
H-L
  • Segnali con la mano : Usato nel numero 2 dal falso Deka Red per dare il suo messaggio a Nobuo, poiché in realtà era un uomo con un abito assunto da Hiroyo e come tale non poteva parlare, alla fine ricorre a dare a Nobuo lo stesso calcio di lancio Ban usato per far uscire Hoji in Dekaranger.
  • Tropi del bere pesante: L'episodio #3 fornisce alcuni di questi:
    • Specialista nell'ubriacarsi: ...Una specie di. Hiroyo dice loro che l'alcol può aiutarli a diventare più deliranti e, si spera, più potenti. Questo porta ad un...
    • Drunken Montage: La maggior parte dell'episodio è dedicato ad Akagi e MoegiNota(Mitsuki non può bere perché è minorenne.)essere sbronzati nella speranza di aumentare il loro potere delirante. Fallisce all'interno del sistema poiché le fantasie eroiche di Akagi continuano a scontrarsi con le fantasie di Yaoi Fangirl di Moegi creando un ciclo di Running Gag in cui Akagi salva Malshina travestita da Sayaka dal Mostro della settimana e poi dice che il mostro della settimana si sente un po' troppo a suo agio con Akagi, il che provoca Moegi per svenire. Per fortuna, Mitsuki è lì e ci conduce a...
    • Improvvisamente sobrio: Mitsuki attacca direttamente Malshina e cita le battute Boukenger è in grado di strappare Akagi e Moegi dal loro stupore ubriaco e interrompe il ciclo permettendo loro di finire il Mostro. Questo è il paralume di Nobuo.
  • Heroic BSoD: Nobuo ne attraversa uno su #2 dopo aver scoperto che la battaglia della squadra nell'episodio precedente era solo un'illusione. Ne esce fuori grazie a 'Deka Red' (in realtà qualcuno con un abito Deka Red).
  • Sacrificio eroico:Una specie di. Grazie alla sceneggiatura di Akagi, alla sconfitta di Prism Ace contro gli Akibaranger e Hakase che ha innescato Suicide Flags, gli Akibaranger finiscono per sacrificarsi per fermare una flotta aliena invasiva nel finale della seconda stagione.
  • Dirottato da Ganon: Nella prima stagione, Malshina inizialmente sembrava essere il Grande Cattivo, maè stata sostituita dal Dr. Z e poi nell'episodio finale da Saburo Hatte e sembrava persino che si sarebbe unita agli eroi nei loro sforzi per estendere lo spettacolo.Verso la fine della stagione 2,con Hatte apparentemente morente in ospedale, ha ripreso il suo posto come il miglior cattivo dal generale Tsuu, ma ha avuto il suo posto come il Grande Cattivo dirottato ancora ; questa volta da Prism Ace, un eroe di un'altra compagnia che dovrebbe prendere la fascia oraria di Super Sentai.
  • Hoist di His Own Petard : Gli Akibaranger hanno prestato così tanta attenzione attiva alle bandiere di vittoria e sconfitta durante gli ultimi episodi della stagione 2 che quandoHakase dice a tutti loro di tornare alla fine e alla fine fa scattare una bandiera di attacco suicida, facendoli morire tutti fermando l'invasione aliena. L'invasione è anche colpa loro, essendo stata la trama della scusa per il film VS contro Prism Ace.
  • Ascia onesta: 2-10 gioca una variazione con una spatola di plastica o una spatola d'oro (una configurazione molto ovvia per la variazione dei fratelli Alpaca del generale Tsu). Luna sceglie quella dorata senza battere ciglio.
  • Hope Spot: Ci sono alcuni momenti nell'episodio 12 in cui sembragli eroi sono riusciti a costringere la storia a continuare.La maggior parte ovviamente conIl Dr. Z e Malshina arrivano per fermare la battaglia tra Delu-Knight e gli Akibaranger, con il Dr. Z che dice che non sarà più manipolato, solo per... essere manipolato di nuovo.
  • Acquisizione dello spettacolo ostile:Verso la fine della seconda stagione, Malshina usa la conoscenza delle sconfitte dei cattivi di Super Sentai che ha appreso durante lo spettacolo per sconfiggere tutti gli eroi Sentai ufficiali e prendere il controllo dei loro spettacoli, trasformando la serie Super Sentai nella serie Super Malshina, dove i cattivi vincere ogni volta.
  • Più caldo e più sexy: sebbene non sia al livello pornografico che alcuni hanno suggerito che sarebbe stato, mostra comunque alcuni contenuti decisamente TV-14 (anche allora, interpretati per umorismo piuttosto che per sensualità). Un aspetto degno di nota è il modo in cui le donne Rangers indossano gonne succinte e occasionalmente sfoggiano le mutandine durante i combattimenti.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte' : discussa nell'episodio 4. Nobuo e Yumeria pensano che Mitsuki abbia subito il lavaggio del cervello e provano vari metodi per farla uscire da esso che sono stati usati in varie serie Sentai.In realtà, non è affatto Mitsuki. Malshina la sta impersonando... proprio come aveva fatto con Sayaka nell'episodio precedente. Nessuno indovina, anche dopo non aver visto attraverso cose del genere appena una gag da corsa. Ammettilo, nemmeno tu.
  • Arma improvvisata: 'Akiba Rod' e 'Akiba Pylon', una barriera stradale e un cono perfettamente normali usati dalle ragazze. Yumeria usa il suo pilone per un Ass Shove.
  • Funziona su sciocchezze: gli Akibaranger sono alimentati da delusioni e hanno un richiamo henshin di grande illusione, quindi funziona letteralmente su sciocchezze.
  • Solo tra me e te: una bandiera evento per il fallimento dei cattivi, secondo le regole. 'Dobbiamo essere i primi supereroi a farlo in realtà quasi muori dopo che il nemico dice 'prima di morire, te lo dirò!''
  • Paralume appeso: a livelli migliori di una lampadina nuda. L'annuncio della serie sul sito ufficiale è iniziato ( ): 'Gli spettacoli di Super Sentai hanno una gloriosa tradizione che dura da 36 anni. Ma nella sua ombra c'è un mucchio di materiale scartato, delusioni selvagge e secondi fini, che hanno supportato la serie toku senza mai avere la possibilità di brillare allo scoperto. E ora quel tremendo potere caotico è finalmente esploso. Il suo nome è 'Hikonin Sentai Akibaranger!'
    • Quasi la metà dei comuni tropi Sentai sono indicati solo nel primo episodio. La maggior parte dei tropi viene sottolineata anche da Nobuo.
    • Lo sproloquio di Malshiina Breaking the Fourth Wall in 2-11 paralumi è una lamentela comune che si applica a Super Sentai e Akibaranger nel suo insieme, insieme alla sua esortazione a dare la colpa a Saburo Hatte.
  • Come la realtà se non indicato: il mondo di Akibanger è il nostro mondo con l'eccezione che Super Sentai e Power Rangers esistono ma altre serie Toei e toku non esistono o esistono come qualcos'altro.
  • Perso nella traduzione : Akibanger è pieno zeppo di giochi di parole, meme di Internet, battute culturali e slang 2chan, per non parlare di tutti i Super Sentai e riferimenti al fandom. Tutto questo ha fatto Akibanger uno spettacolo incredibilmente difficile da tradurre in altre lingue.
  • Forte della guerra: in s2,Kibarangerfornisce un attacco sonoro che fondamentalmente evoca Yukio Yamagata e Ichiro Tomita alias MoJo cantarti sottomettendoti . Immagina di convocare Ozzy Osbourne e Steven Tyler per respingere gli asteroidi che stanno per annientare la Terra...
SIG
  • Sguardo maschile: Mitsuki litiga in modo comico con Nobuo su questo nell'OP dopo che lui ha sottolineato che la sua gonna è arruffata dopo un litigio, mostrando il grande viso di orsacchiotto blasonato sul retro dei suoi abiti.
  • Marchio della Bestia:Hiroyo scopre di averne uno sin da quando ha ricevuto il Moe Moe Z-Cune da suo padre, sotto forma di un tatuaggio di scorpione che si muove verso l'alto ogni volta che gli Z-Cunes vengono usati nel mondo reale. Se raggiunge il collo, perderà la voce e quindi la sua carriera di seiyuu. Quel che è peggio, presto arriverà un film sugli Aoi-tan...
    • A partire dall'episodio #11,è andato completamente come se non fosse mai successo.
    • Riappare con una vendetta nell'episodio 9 della seconda stagione
  • Master of Disguise: Malshina, che può cambiare i suoi vestiti, voce e aspetto all'istante. In contrasto con Enter, il cattivo principale diserie ufficiale SentaiAkibaranger va in onda al fianco, che cambia semplicemente i suoi vestiti, mantenendo il suo aspetto e persino i suoi occhiali da sole caratteristici.
  • Consapevolezza media:Questo è in realtà un punto della trama e accade quando i personaggi principali si rendono conto di essere effettivamente in uno show televisivo. Che ci crediate o no, è suonato per il dramma.
    • E poi dimenticano tutto nella seconda stagione grazie a Parola di Dio .
  • Fusione media: l'azione dal vivo è mescolata con un po' di anime quando Aoi 'parla' con Akagi nel primo episodio.
    • Uno dei momenti più significativi di questo arriva con l'introduzione alla Super Mode di Akiba Red, che viene mostrata prima sotto forma di pannelli manga e poi diventa animata. L'eventuale attivazione di Stock Footage della modalità Super include anche l'animazione.
  • Topolino: le azioni di Yumeria, dentro e fuori il seme, sono spesso punteggiate da effetti sonori per l'aggiunta di Kawaisa.
  • Twist di mezza stagione:Continuando dall'episodio precedente, Malshina è nel mondo reale e sembra conoscere Hakase, evidente da un disegno che quest'ultimo aveva in una cassaforte nel retro del caffè stilato da suo padre. Successivamente gli Akibaranger, Machine Itashar e il Mostro della settimana appaiono e combattono nel mondo reale.
  • Vite mentale:L'episodio #11 ha fatto scoprire a tutti che in realtà sono i personaggi di uno spettacolo.
  • Mood Whiplash: I primi sei episodi erano piuttosto ottimisti nel tono e nella consegna; tuttavia, dopo l'episodio Wham, (#6) la storia è diventata notevolmente più oscura.( 'Darker' è un'affermazione vaga data la premessa generale. )
    • Il numero 2-11 ne offre diversi, al punto da essere il fulcro dell'episodio.
  • Motive Decay: Dr. Z. Questo è uno dei primi indizi del castche sono personaggi di fantasia.
  • Bavaglio della mitologia: Così molti... probabilmente più che pari Gokaiger ! E molti di loro sono - hai indovinato - segnalati da Nobuo quando accadono.
    • Anche il logo della sfilata ricorda quelli dei primi Sentai, in particolare Goranger.
    • Immediatamente dopo l'Urlo del titolo, la sequenza OP mostra ciascuno dei 3 ranger che salta da un dirupo.
    • 'Machine Itashar' segue lo stesso schema di denominazione del recente Sono arrivati ​​i cavalieri biciclette e veicoli della polizia di Dekaranger ( 'Macchina X' ).
    • Il mostro del numero 3 sembra un incrocio tra Buredoran e Dayuu.
    • Le bottiglie di alcol viste nel numero 3 sono vari riferimenti al passato Sentai.NotaBiseinen = un episodio di Chikyuu Sentai Fiveman (Hikaru Biseinen), Burai = il nome del Dragonranger (alias MMPR Green Ranger) inKyōryū Sentai Zyuranger, Daimugen = la mitica bestia tartaruga daGosei Sentai Dairangere Kirika = un cattivo diKousoku Sentai Turboranger
    • In # 4, una ragazza vestita da Ahim de Famille viene mostrata fuori da un chiosco di snack.
    • Il teaser dell'episodio 4 cita direttamente la narrazione di apertura di Liveman: 'Perché hai venduto la tua anima al diavolo?'
    • Quando Nobuo e Mitsuki corrono verso ilstudi Toeinel numero 6 si sente il tema Carranger.
    • In #7, gli Akibaranger 'combinano i loro poteri' in Machine Itasha ed entrano in un mondo a griglia giallo su nero per inseguire, quindi combattere, il MOTW. Questo posto ricorda la 'dimensione vettoriale' in cui sono entrati diversi robot del passato durante la formazione o l'esecuzione di una mossa finale.
    • Il dottor Z, con il suo abito bianco e mantello nero, assomiglia in qualche modo al dottor Shinigami del Sono arrivati ​​i cavalieri serie e altri cattivi dell'era Showa. (Nobuo anche dice sembra molto Showa.)
    • Nel #10,quando Takuma apre il sensore e spiega quante trasformazioni sono rimaste prima che Hakase perda la voce, il Dragon Caesar evoca musica da Kyōryū Sentai Zyuranger gioca. Oh, e i sensori hanno la forma di candele... proprio come la candela che rappresenta la forza vitale in diminuzione di Burai.
    • La maledizione rappresentata da un tatuaggio di un animale che si fa lentamente strada sul suo corpo verso il suo collo ogni volta che un certo qualcuno si trasforma è simile ala maledizione del Ranger di Titanio. Potrebbe anche essere un riferimento aIl Maestro del Pugno Demoniaco Jin Matoba,che in un episodio ha inflitto una punizione simile usando la tecnica della “Danza dei ragni”..
    • L'episodio 12 ha Deluknightsi dà intenzionalmente un punto debole quando sfida Nobuo, facendo riferimento al cacciatore di taglie Kiaido dell'episodio tributo a Jetman di Gokaiger.
    • Nello stesso episodio, Deluknight viene rianimato per pilotare il Boomerang Titan è la procedura standard dei combattimenti di mostri giganti in Dai Sentai Occhiali Cinque .
    • Nella seconda stagione, Akibanger apparentemente preso Dairanger E' posto da funzionario Sentai . Non sarebbe la prima volta che Dairanger viene tagliato fuori dalla sequenza. Inoltre, Kibaranger è stato unito alla nuova squadra.
      • E una volta Dairanger viene ripristinato, la modifica successiva è quella Super Sentai è diventato un doppiaggio giapponese di un franchise americano, invece del contrario. Il franchise si chiama ora 'Powerful Rangers' ed è iniziato negli anni '90 con una controparte Zyuranger.
      • La terza apparizione dei membri ufficiali dei sentai coinvolge il generale Pain che trasforma i Gouraiger nel male e dà loro un terzo membro: una femmina gialla. Pain in seguito spiega che la sua motivazione per farlo era dovuta a Cosa sarebbe potuto essere, in particolare che i Gouraiger erano originariamente destinati a essere nemici degli Hurricaneger e che avrebbero avuto un terzo membro. Sullo schermo compare quindi un testo che dice al pubblico che 'Questa è semplicemente l'illusione del generale Pain. Non prenderlo come un fatto'. Penseresti che questo significhi che gli scrittori hanno semplicemente inventato il Cosa avrebbe potuto essere roba per il bene dell'episodio, ma non è del tutto vero. Che tu ci creda o no, ecco erano originariamente prevedeva una Gouraiger femmina gialla... nelAdattamento dei Power Rangers!
      • Inoltre, c'era il desiderio che i Thunder Rangers fossero i rivali dei Wind Rangers più a lungo di quanto non fossero; i filmati sentai di loro essere cattivi solo per un breve periodo li hanno costretti a fare diversamente. Lui davvero è descrivendo In cosa potrebbe essere stato Tempesta Ninja dei Power Rangers piuttosto che Uragano.
      • È interessante notare che questo significa che tutte e tre le apparizioni dei membri ufficiali sentai nella stagione 2 contengono riferimenti ai Power Rangers.
    • Mitsuki che lascia la squadra prima della stagione 2 per andare a lavorare per il Pentagono potrebbe essere un riferimento Febbre da battaglia J , dove Diane ha lasciato la squadra per tornare all'FBI.
    • Il Dairanger Il potere disordinato è una coppia di letteraliCannoni portatili(cannoni a forma di mani). ...
    • La nuova figura della lama trasformante si chiama Munyu Munyu Zuban.
    • Prism Ace come Vero Boss Finale non è la prima volta che una squadra Sentai ha combattuto un sosia di Ultraman. Torna dentro Abaranger , gli Abaranger hanno combattuto un mostro che si atteggiava a un eroe simile a Ultraman chiamato Igrec.
    • Ci vuole abbastanza tempo, ma lo spettacolo finalmente prende il suo colpo a Gai Ikari nel finale della seconda stagione: Yuko: Quando si tratta di amare Sentai, non ci occupiamo di un certo eccitabile ragazzo Silver, nya!
  • Le persone nude sono divertenti: Il mostro della settimana nel numero 2 toglie i vestiti alle persone (e anche a Malshina, dopo una mancata accensione). Malshina riceve una dose ricorrente di questo tropo poiché fa parte della sua sequenza di trasformazione nella seconda stagione.
  • I nerd sono vergini: Nobuo è descritto in questo modo. Cerca di nascondere il suo essere un fan di Sentai per paura di perdere all'istante ogni possibilità con il suo aspirante interesse amoroso.
  • Mai riciclare i tuoi schemi: doppiamente sovvertito in un meta-senso(e, come verrà rivelato nel prossimo episodio, anche nell'universonella stagione 2:Il generale Tsu tenta di utilizzare un piano simile a quello usato da Malshina nella prima stagione per uscire dal mondo dell'illusione e trasformarlo nella realtà, ma si scopre che il suggerimento di Malshina di farlo era una bugia, intesa a far uscire Tsu da entrambi la via e resuscitare Delu-Knight.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: a seconda di quanto sono deliranti, gli Akibaranger possono improvvisamente acquisire nuove abilità. I poteri disordinati sono un esempio.
    • In #2: Erano abbastanza illusi da far trasformare il Machine Itasher (ma non ancora abbastanza per una bella battaglia con esso); Nobuo era abbastanza illuso da far apparire Deka Red per aiutare a combattere e dare loro il penultimo potere dei Dekaranger, i Deka Cuffs, branditi da Akiba Red.
    • In # 3: Nobuo era abbastanza ubriacone delirante da evocare Bouken Red nel suo vestito sciocco di un episodio per la prima battaglia; nella seconda battaglia, Nobuo e Yumeria erano troppo ubriachi e le loro delusioni interferivano l'una con l'altra; Successivamente ricevettero il penultimo potere dei Boukenger, il Bouken Scooper, brandito da Akiba Blue.
    • Nel #5:La squadra era abbastanza illusa da far apparire la defunta madre di Yumeria.
    • In #6: Sono stati abbastanza illusi da dare al MOTW l'episodio del filmNotanormalmente fatto dal MOTW agli altri guerrieri sentaie richiama Red Hawk e ricevi il penultimo potere di Jetman, il Jet Winger, brandito da Akiba Red.È stato anche permesso a Malshina di entrare nel mondo reale.
    • In #7: Erano abbastanza illusi da cambiare il mondo delirante e finalmente avere una bella battaglia robotica.Vanno persino nel mondo reale e trasformano un segno del mondo reale in una pistola per il loro mecha.
    • In # 8: erano abbastanza illusi da combinare i loro poteri disordinati (Deka Cuffs, Bouken Scooper e Jet Winger) nel cannone disordinato, il tutto mentre si è nel mondo reale.
    • Nel numero 9:Nobuo si trasformò nel mondo reale e sconfisse da solo il MOTW usando consecutivamente i Poteri Inordinati.
    • Nel #10:Akiba Yellow e Blue hanno ANCHE acquisito la capacità di trasformarsi nella vita reale per assistere contro Delu-Knight, nonostante la trama stabilisca chiaramente che Nobuo è il più illuso dei tre. (E quindi l'unico in grado di portare a termine l'impresa.)
    • Nel numero 11:Sebbene non sia un potere di per sé, Nobuo ottiene improvvisamente una percezione sufficiente per rendersi conto di essere in realtà in uno show televisivo, nonostante ne sia completamente inconsapevole, o sia in grado di percepirlo, prima.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • Nel #9gli Akibaranger aiutarono inavvertitamente il nemico a rompere il muro tra realtà e illusione.
    • In #2-4, Nobuoispira Malshina a usare il suo Aoi-tan scuro e henshin. Yumeria e Luna lo mettono infelicemente paralume.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Nella seconda stagione, il generale Pain regala a Malshina un libro che descrive in dettaglio tutta la storia di Sentai per aiutarsi meglio contro gli Akibaranger.Ha letto la parte in cui uno dei primi cattivi Sentai la pugnala alle spalle più in alto per prendere il comando e lo fa prontamente.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: il nome George Spielburton è ovviamente una combinazione di George Lucas, Steven Spielberg eTim Burton
  • Nessun quarto muro Nell'episodio 10 Nobuo, viene a conoscenza del quarto muro. Convince il resto dei personaggi di questo e questo tropo è in pieno effetto per il resto della stagione 1 poiché gli episodi finali ruotano attorno agli Akibaranger che cercano di contrastare i tentativi dei produttori di porre fine allo spettacolo. La prima stagione si conclude con Gli eroi che combattono i titoli di coda.
    • #2-11 ha una scena come questa in cui Malshina giustifica il suo piano malvagio rivolgendosi direttamente al pubblico.
  • Notare la quarta parete: usato come PLOT POINT di tutte le cose in #11, in cui Nobuo scopre cheil mondo in cui vivono lui e gli Akibaranger è in effetti uno show televisivo chiamato Hikonin Sentai Akibaranger e quel qualcunosullo staff di produzione Toei nel mondo realesta modificando il tono dello spettacolo per la propria soddisfazione.Che cosa?
  • Parodia ufficiale: è prodotta dalla Toei Company, come il Super Sentai ufficiale.
  • Oh merda! :Alla fine del numero 6, Malshina è passata alla realtà. Nessuno degli eroi prende bene questa scoperta.
  • Più vecchio di quanto sembrino: Nobuo ha 29 anni, anche se sembra avere più di 20 anni. Reso ancora più divertente dal fatto che il suo attore, Masato Wada, lo è in realtà 32 nella vita reale.
  • The One Guy: Per la prima volta nella storia di Super Sentai, le ragazze sono più numerose dei ragazzi quando si tratta di essere un ranger. Nobuo / Akiba Red è The One Guy in una squadra di quattro, contando il mentore di Hot Scientist, il professor Hiroyo.
  • Only Sane Woman: Mitsuki è l'unica che nota quanto sia ridicolo il concetto di, beh, praticamente tutto nello show, ed è anche l'ultimo Otaku del gruppo (le piace solo Aoi per le scene di combattimento).
  • Giorno opposto:in 2#11, le bandiere della vittoria diventano bandiere della sconfitta e viceversa.
  • Otaku: Con tutte le ripercussioni per l'avvio. Nobuo nasconde al pubblico il suo fanboyismo sia ad Aoi che a Sentai nel timore che la sua aspirante ragazza lo rifiuterebbe per essere un Otaku.
  • Momento fuori dal personaggio:Yumeria decide di indossare abiti generici insieme a una giacca Akibaranger nel numero 11, piuttosto che uno dei suoi costumi stravaganti. Giustificato in quanto è un sintomo del tentativo di riorganizzare lo spettacolo che Nobuo scopre.
  • Panty Shot : Akiba Blue ha un paio di mutandine con stampa di un orso polare modellate nel suo abito.
    • E nella stagione 2,Le mutandine di Akiba Yellow hanno la parola 'casalinga' scritta sul retro.
  • Lussuria sessuale perversa: Nobuo è innamorato di Aoi-tan, un personaggio dell'anime. Questo entra in gioco soprattutto nella Stagione 2, quando questi sentimenti sono abbastanza forti da formare la sua Super Mode.
  • Potenza in formato pinta:Itasshar Boy, le dimensioni di un giocattolo per bambini.Così piccolo da essere invisibile rispetto a un mostro gigante.Si prende ancora a calci in culo, aiutato in parte da una bandiera della vittoria.
  • Il potere dell'odio:Ciò che ha permesso a Malshiina di conservare i suoi ricordi del vero finale della prima stagione è stato il suo odio ribollente per Hatte Saburo e il modo in cui l'ha scritta.
  • Power Trio: Two Girls and a Guy, in un'inversione del solito Sentai trio (il ragazzo è ancora Rosso, però).
  • Posizionamento del prodotto: i Ranger ufficiali che sembrano tendere ad essere quelli con una figura di SH Figuarts in arrivo. A sua volta, la figura di solito viene fornita con accessori relativi alla loro Akibanger aspetto.
  • Prefigurazione della produzione: la versione di Writing Around Trademarks dello spettacolo Lo sceriffo spaziale Gavan , 'Galactic Sheriff Gavian', ha mostrato di avere una versione cinematografica, le cui riprese inizieranno nell'estate del 2012. Dopo la fine di Akibanger , un reale Gava è stato annunciato il film, le cui riprese sono iniziate nell'estate del 2012.
  • Metti su un autobus:A causa dell'Universo Alternativo indottoretcon, Mitsuki se ne va all'inizio della stagione 2 per aiutare il Pentagono (e per quanto ne sappiamo, non è una trappola come lo era per Nobuo questa volta). Viene anche menzionato brevemente che anche Sayaka si è trasferito in Bhutan per lavoro.
    • Questo ha finito per salvare la vita di Mitsuki. Luna dice che avrebbe voluto incontrarla.
  • Rabbia contro l'autore:La prima stagione si conclude con i personaggi che si rendono conto di essere in uno show televisivo e fanno tutto il possibile per impedire al creatore di terminare la serie.
  • Lieve provocazione: Mitsuki chiama Boukenger 'Boukenranger'. Nobuo salta fuori.
  • Trailer reale, film falso: una variazione sotto forma di poster di film reali, film falso; uno stand-up di cartone e i biglietti sono stati realizzati per un Akibanger film intitolato 'Treasure of the Maid Kingdom' (lo stesso che viene mostrato in alcune parti dei titoli di coda) che presumibilmente non verrà realizzato.
  • Riepilogo episodio:
    • L'episodio 13 ha gli Akibarangerguardando un DVD inviato da Saburo Hatte, contenente un riepilogo delle loro precedenti avventure.
    • Il primo episodio della Stagione 2 riassume ciò che è successo nella Stagione 1, ma diventa palesemente chiaro che il riassunto è sbagliato .
    • Il finale della serie è anche un episodio dedicato a ricapitolare gli eventi degli episodi precedenti, coprendo entrambe le stagioni.
  • Script riciclato: invocato nello spettacolo.Akagi è stato sostituito in un modo molto simile a come è stato sostituito il primo Vul Eagle e sottolinea la somiglianza. È così che scopre di essere in uno show televisivo.
  • Sostituito il tema musicale: un'istanza minore di questo. L'apertura dell'episodio 11 passa alla seconda strofa del tema principale, che contiene più chitarra elettrica ed elementi sintetizzati.Se la diversa 'sensazione' del riassunto dell'episodio precedente non ti ha già dato indizi, questo è un altro segnale di avvertimento che qualcosa è sbagliato. Alla fine dell'episodio, Nobuo fa uscire i suoi alleati dai loro cambiamenti di personalità indotti dall'ingerenza dei dirigenti e nell'episodio successivo il tema è tornato alla melodia frizzante e moe della prima strofa del tema principale.
  • retcon: Negli ultimi episodiIl Dr. Z ha spesso cambiato le sue risorse e le sue motivazioni contro la sua volontà. Delu-Cavaliere: 'Ho ricevuto la notizia dal pianeta natale del Delusion Empire ai margini della galassia, che la nostra armata si è mobilitata e si sta avvicinando alla Terra.' Dott. A PARTIRE DAL: 'Il confine della galassia? Ma pensavo che l'Impero dell'illusione esistesse in un universo parallelo...' *sussulta dal dolore mentre lo schermo si riempie di elettricità statica* 'Oh, sì! La massiccia forza d'invasione, l'orgoglio del nostro Impero... Quando arriverà, nessuno si opporrà a noi!'
    • Nell'episodio #12Il Dr. Z è in grado di riattivare Delu-Knight dopo averlo ucciso perché 'ha usato il filo smussato della [sua] spada', nonostante gli abbia chiaramente sparato con una pistola. Gli altri personaggi lo notano.
  • Retirony: Il tropo di qualcuno che viene ucciso quando aveva ancora un po' di tempo prima del pensionamento è Played for Laughs nell'episodio 12 come uno dei tanti modi in cuiDeluknight segnala che sta per morire. Esilarante, gli Akiba reagiscono con il panico, perché stanno cercando di farlo perdere .
  • Retraux: Gran parte del marketing e del merchandising per lo spettacolo sono un ritorno ai primi giorni Super Sentai . Il CD del singolo con la sigla di apertura, ad esempio, ha una copertina colorata vecchio stile, mentre il CD stesso è fatto per sembrare un disco in vinile.
  • Robosexual: Nobuo ha un feticcio per i ginoidi derivante da una cotta infantile per Colon. Ecco perché è così infatuato di Aoi (che sarebbe un cyborg per definizione)e un altro motivo per cui non può combattere adeguatamente il Mostro della Settimana 2-6, una Robot Girl con a molto Guarda.
  • Regola di percezione:
    • #9.Nonostante Akihabara sia la patria di alcuni cosplay eccellenti, i clienti del bar possono in qualche modo dire che è un vero mostro prima di loro anche prima che attacchi (non fatalmente, grazie al cielo).
    • Inoltre, nell'episodio in cui Mitsuki si allena con Kazuo Niibori, e il bravi ragazzi inizia la trama Intrappolato in TV Land, colpisce una buona distanza dal mostro e fa danni, perché 'tutto ciò che la telecamera cattura è realtà'. Passiamo quindi a un'altra telecamera, sopra la spalla del mostro, e lo vediamo veramente sembra che lo stesse colpendo da quell'angolazione.
    • Questa regola è stata ripresa fino a Undici nell'episodio #11. Vedi la voce 'Notare il quarto muro'.
    • Paralume nel Clip Show , dove Nobuo vede solo le clip per la testa dell'impostoreDeka Rossocasco durante il riepilogo.
    • Scongiurato nell'OP S2, quando il nuovo Big Bad viene sommerso da otaku.Quindi giustificato perché è il generale Pain del mondo reale, che in realtà è solo un cosplayer.
  • Running Gag: Non solo Akiba Yellow è piccolo storia durante il suo appello che viene costantemente interrotto, finora è riuscita a riprenderlo da dove lo aveva lasciato nell'episodio precedente.
S-Z
  • Sailor Earth: Nella stagione 2, i mostri del generale Tsu sono progettati nello stile dei precedenti mostri ufficiali della serie Sentai, anche seguendo il loro nome a tema. Inoltre, i Deluded Rangers che appaiono seguono il motivo di Cosa potrebbe essere stato (e se Dairanger era Chinaman, e se i Gouraiger fossero ancora malvagi e avessero un terzo membro), a parte i Powerful Rangers.
    • Questo riesce a invertirsi con l'episodio 7 della stagione 2:Tre nuovi membri sono stati aggiunti alle Seven Spears of Darkness. Ma poiché ognuno di questi ha preso il nome dai giorni della settimana , il risultato finale nel mondo reale è che la settimana ora ha dieci giorni.
  • Salaryman: I Mook. Il loro nome, Shachiku, significa fondamentalmente drone aziendale, anche se a quanto pare è scritto in modo leggermente diverso dal termine della vita reale.
  • Salva il cattivo:Akiba Red salva il Dottor Z dall'essere ucciso nella distruzione del Titano Boomerang nell'episodio finale... anche se è più dovuto al desiderio di avere ancora un cattivo con cui combattere, e quindi continuare lo spettacolo, piuttosto che essere preoccupato per il suo vita.
  • Sciarpa di Asskicking: I Rangers ne hanno di bianchi. Nobuo ha una sciarpa come sé civile per evocare l'immagine, ma non prende esattamente a calci in culo mentre la indossa.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : La tattica di Malsheena nella seconda stagione, come molti dei cattivi di Sentai. A differenza della maggior parte dei cattivi Sentai, non lo è veramente perché viene picchiata, ma più tipo, 'va bene, questo sta diventando stupido, MOTW, tu gestisci il resto'.
  • Cattivo autodisposto:Titano boomerang. Una lattina di soda lanciata giusto fa sì che uno dei suoi boomerang si colpisca da solo, facendolo inciampare nel percorso di tutti gli altri boomerang, coronato con il più grande che si toglie la testa di netto! Può essere contato come un tropo forzato, però.
  • Rot stagionale: invocato nell'episodio 3, come è stato dimostrato' Gosei Sentai Akibaranger ' è stato un totale flop sia con i bambini che con gli adulti, ed è stato cancellato e sostituito con Ninja Sentai Kakuranger dopo 13 episodi.
  • Sequel Hook: Nobuo e i suoi amici cercano di invocare il maggior numero possibile di Sequel Hook nell'episodio 12, fino a quelli che sono a titolo definitivo Tirare il culo. Sfortunatamente, i dirigenti cospirano per risolverli tutti nella stessa scena in cui vengono introdotti i ganci.
  • Sequel Reset: Il sequel che annulla la risoluzione della puntata precedente viene parodiato nella seconda stagione portandolo all'estremo. La premiere della seconda stagione contraddice apertamente come si è conclusa la prima stagione per giustificare la sostituzione di Mitsuki con Luna nei panni di Akiba Blue, tra le altre modifiche.
  • Errore di continuità della serie: un errore messo in atto deliberatamente. Sicuramente la prima stagione no finire nel modo in cui il primo episodio della seconda stagione lo descrive per finire. ColpaSaburo Hattè, ancora . O meglio, incolparela sua ferita.
  • Ripara ciò che una volta è andato storto: la premessa della seconda stagione.In qualche modo, Akibranger divenne ufficiale... e divenne il 17° Super Sentai, estromettendo in qualche modo il Gosei Sentai Dairanger !
  • Gridare :
    • La A nel sigillo di Akibaranger assomiglia in modo sospetto a quella del logo di The Avengers.
    • Z-Cune Aoi ha molto in comune con le ragazze Busou Shinki, sostituendo 'sempre alto 8 pollici' con 'sempre in 2D'.
    • Le posizioni che gli Akibaranger tirano sono MOLTO simili a quelle degliGinew Force.
    • Aggiungendone un po' Sono arrivati ​​i cavalieri a un espediente Sentai esistente, i nostri eroi possono ottenere 'Sentai Ultimate Powers' che in realtà funzionano più come il Final Form Ride. E invece di Decade afferrare i Riders del passato da dietro, i Sentai Reds del passato afferrano i nostri eroi per il petto... comprese le donne.
    • Quando Yumeria dice che si traveste da scolaretta nel numero 3, punta il dito come un altro studente di scuola.
    • Magi Madokes ragazza magica e Uta No Prince Sama la merce può essere vista nel negozio di cosplay al n. 4.
    • Il costume di Yumeria della fine del #7 è praticamente Rin Kagamine con a samurai casco solo perché.
    • # 8 ha il mostro che cita 'Nemmeno mio padre mi ha colpito!' di Amuro Ray! dopo aver ottenuto un 'Prenditi cura di te, amico' Schiaffo di Nobuo. Doppiamente perché ricordiamo che Warz Gill ha mostrato la stessa reazione Kaizoku Sentai Gokaiger quando Marvelous gli ha sparato.
    • Quando il mostro della settimana al numero 9 irrompe nella realtà, la sua posa e il grido di 'È il momento della realtà!' imitare l'eroe di Kamen Rider Fourze , che grida 'È lo spazio tempo!' quando si trasforma.
    • # 2-2: Quando appare Kibaranger, Yumeria fa la posa di Kamen Rider Nadeshiko.
    • #2-4 menziona un vecchio anime chiamato 'Ninja Cap-tan', che è un riferimento a uno spettacolo Toku nella vita reale prodotto da Toei nel 1976 chiamato Ninja Captor (che, a seconda di chi chiedi, potrebbe essere stato o meno considerato una puntata della serie Sentai un tempo, forse rendendolo un cenno di discontinuità).
    • Il numero 2-5, a parte Potenti Rangers, ha un regista americano di successo di nome George Spielburton. Chi ha realizzato un film sugli alieni di successo chiamato E.T.E.
    • # 2-6 Yumeria sta canalizzando Ichirou Mizuki per qualche motivo.
  • Mostra all'interno di uno spettacolo:
    • Nijiyome GakuenNotaAccademia della moglie 2DZ-Cune Aoi , che è legato alla trama dello spettacolo principale; I dispositivi di trasformazione degli Akibaranger stanno trasformando le action figure di Aoi-tan e tutti e 3 sono fan dello spettacolo.In seguito si scopre che Malshina è in realtà un progetto rifiutato per il cattivo principale dello spettacolo dal padre di Hakase, che ha anche Capita di essere il capo di Stema Otsu e che Hakase stessa sia la doppiatrice di Aoi-tan.La seconda stagione ha un film di Aoi in arrivo.
    • Il Super Sentai franchising (compreso Power Rangers a volte) esiste anche come spettacolo nell'universo, che è un altro motivo per cui i bambini non dovrebbero guardare Akibanger , poiché spezzerà l'illusione.
  • Violetta restringente: sovvertita. Nonostante sia descritto come vergine, Nobuo non è esattamente un ragazzo timido, in realtà è molto appassionato e occasionalmente chiassoso nell'essere un fan di Sentai.
  • Gesto 'Silly Me': Nel numero 4, Hiroyo lo fa quando Nobuo le ricorda che è stata lei a far ubriacare sia lui che Yumeria nell'episodio precedente.
  • Fallimento degli effetti speciali: invocato deliberatamente nell'episodio 1 della seconda stagione, poiché i giocattoli vengono usati per una battaglia robotica con flashback.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': un'ortografia alternativa per il nome di Malshina è '©na'.NotaLeggi esattamente allo stesso modo. 'Maru-shi' significa letteralmente 'cerchio-C'.
  • Spoiler Opening: evitato nel primo episodio della seconda stagione. Gli schizzi nascondono il nuovo Akiba Blue (con Kyoko Hinami ancora accreditato come Mitsuki), il mecha e il cattivo principale, e tutti i testi nel nuovo OP relativi ai tre sono sostituiti da na-na-na. L'episodio 2 della seconda stagione fa uscire la versione completa dell'apertura, dopo che non c'è più nulla da spoilerare. I titoli di coda e l'anteprima del prossimo episodio, tuttavia, fare rovinare i nuovi personaggi.
  • Spot the Impostor: discusso nell'episodio 4. Quando il presunto lavaggio del cervello Mitsuki si rivela essere un falso, Nobuo pensa che questa situazione accadrà. Sovvertita quando Malshina si rivela da sola, immaginando che non ha senso mantenere il travestimento quando la vera Mitsuki si è presentata.
  • Forti come devono essere: 'Il concetto stesso di livelli di potenza coerenti non esiste in sentai!'
  • Succhiare stilistico:
    • Usato molto nell'episodio 11, in particolare le ovvie tecniche di Fake Shemp nella prima scena, così comeTakuma sale velocemente sulla sua bici.
    • Il primo episodio di Stagione due ha un po' di questo grazie al pugno di prosciuttoRiconnessione, come le pessime sovraincisioni di scene della prima stagione, i 'flashback' in cui i personaggi hanno costumi leggermente diversi (e nel caso di Mitsuki, un'acconciatura completamente diversa) e l'esempio più lampante, quando essiretconeventi accaduti cinque secondi fa : prima dell'attrazione a metà spettacolo, Hakase reagisce con gioia ma dopo l'attrazione reagisce con sgomento.
  • Tropo sovvertito: Diversi Super Sentai i tropi vengono sovvertiti, con grande sgomento di Nobuo. Ad esempio nel numero 1, dove il Mostro della settimana non riesce a crescere dopo essere stato sconfitto, Nobuo osserva che 'questi cattivi stanno sovvertendo tutti i tropi!'
    • Ironia della sorte, poco prima di questo, gli Akibaranger hanno sovvertito un loro tropo quando il mostro inizialmente li ha picchiati duramente prima che Malshina decidesse di lasciarglielo prendere da qui, segnando un destino certo per il mostro. Mentre in quasi tutto moderno Super Sentai serie, il debutto della squadra è una battaglia Curb-Stomp in cui cancellano completamente il mostro e i suoi Mook senza difficoltà.
  • Conclusione improvvisa del downer: la fine della stagione 2.Nobuo, Yumeria e Luna hanno davvero dato la vita per porre fine alla minaccia aliena nel penultimo episodio e si sono presentati nel loro vecchio nascondiglio come fantasmi.
  • Lacrime dell'esercito svizzero: Yumeria cerca di invocare il pianto riportando i corrotti alla normalità per riportare alla normalità il presunto malvagio Akiba Blue. Non funziona quando si indossa un casco.
  • Prendi quello! : Nel finale tecnico della prima stagione, Delu-Knight afferma che il suo tempo di risposta è cento volte più veloce della risposta del governo giapponese in una crisi, riferendosi alla lenta risposta al terremoto di Tohoku.
  • Ritiro di 10 minuti: Nobuo al n. 2, dopo che Hiroyo gli ha rivelato che le sue avventure come Akibaranger sono solo un'illusione, finché non ne viene strappato via da un drop kick diDeka Rosso(in realtà un uomo con un vestito assunto da Hiroyo). Nobuo nota che quello era lo stesso drop kick che Ban usava per far uscire Hoji Dekaranger .
  • Teoria della causalità narrativa: vincere le battaglie non è una questione di forza o tattica: è il numero di bandiere di vittorie o sconfitte che sbatti per Tempting Fate. Tutti i personaggi principali hanno intenzionalmente fatto scattare le bandiere per cercare di ottenere un vantaggio prima o poi.
  • Denominazione del tema:
    • I tre eroi hanno tutti il ​​loro colore nel cognome.NotaNobuo Alias gi, Mitsuki Al yagi e Yumeria Moe gi Questo è anche paralume di Nobuo nel primo episodio. Invocato con il reclutamento di Luna: una delle prime cose che Nobuo controlla è che il suo nome contenga il kanji per il blu (lo fa, almeno all'interno di un altro kanji).
    • Nel frattempo, ai capi degli impiegati vengono dati nomi molto lunghi che sono combinazioni di aree di Tokyo e animali (di solito insetti). Ad esempio, le armi principali di Alpaca Tsukishima sono un set di spatole monjayaki, Tsukishima è il distretto di Tokyo dove si pensa che monjayaki abbia avuto origine.
  • Maschiaccio e ragazza:
    • Mitsuki è maschiaccio e Yumeria è tradizionalmente femminile.
    • Nella seconda stagione, Yumeria è diventata il maschiaccio della nuova Akiba Blue, la ragazza femminile di Luna.
  • Trope overdose: Questo è intenzionale, poiché fa riferimento e gioca con tutti i tropi Sentai.
  • Tsundere:
    • Le spade gemelle di Itassha Robo si basano su questo concetto, una è la 'spada Tsun' e l'altra è la 'spada Dere'. Nel primo episodio della seconda stagione, dichiarano che non useranno mai la spada Dere su un nemico che non gli piace davvero.
    • Inoltre, Aoi Ichikawa di Nijiyome Gakuen Z-Cune Aoi è incline a cambiare tra essere amorevole e intimidatorio.
  • Tic verbale: Yumeria ha una parola o una frase diversa con cui arricchisce i suoi dialoghi per ogni personaggio che interpreta. Più comunemente, dice molto 'nyan' quando indossa il suo costume da Cat Girl.
  • Cattivo: uscita, livello sinistro:
    • Parodiato nel numero 6. Una volta nella realtà, Malshina alza minacciosamente la mano verso i nostri eroi... e chiama un taxi.
    • Ha giocato direttamente al numero 9, dove Malshina e il Dr. Z scappano dopo la vittoria degli Akibaranger.
  • Dissonanza vocale:La 'vera' voce di Yumeria quando perde le sue orecchie da cosplay nel numero 2. Entra e ne esce quando è in modalità Yaoi Fangirl nel numero 3.
  • Un-Cancelled: Inizialmente sembrava che ci sarebbe stata solo una stagione di dodici episodi, ma si è rivelato abbastanza popolare da ottenere un Recap Episode per il numero 13, e poi una seconda stagione.
  • Undercrank: i filmati girati a ritmi più lenti e accelerati vengono spesso utilizzati a raffica per effetti comici.
  • Guardando il tramonto: i nostri eroi lo fanno al numero 1 mentre aspettanosolo dentroaffinché il MOTW cresca.
  • Indossare una bandiera sulla testa: puoi dire che i 'Powerful Rangers' (Zyurangers alterati) sono americani perché hanno stelle e strisce sui colletti e sulle cinture.
  • Estremisti ben intenzionati: la maggior parte dei mostri della settimana ha effettivamente buone intenzioni, o in generale, intenzioni che non sono affatto malvagie, come trasformare Akihabara in un secondo Shibuya, un quartiere dei divertimenti di hostess, o semplicemente ripulire Akihabara da tutti i desideri impuri. Come con la maggior parte di questi tropi, questo è giocato per ridere e la maggior parte di questi piani sono interpretati per reato minore
  • Che episodio:
    • L'episodio 6 si conclude con Malshinalasciare l'illusione ed entrare nella realtà, il che significa che i combattimenti degli Akibaranger ora hanno conseguenze reali.
    • Nel numero 9,Malshina riesce ad ingannare gli Akibaranger e distrugge completamente la barriera tra la realtà e la Grande Delusion, il padre di Hakase si rivela come il Dottor Z, il capo di Stema Otsu, e Hakase si rivela essere la doppiatrice di Aoi.
    • Nel numero 11,Il dottor Z cambia il suo obiettivo da 'rovinare la cultura degli anime' a 'conquistare il mondo'. Nobuo si rende conto che la recente insorgenza della Sindrome di Cerebus significa che il loro mondo è uno show televisivo da cui è stato cancellato, e informa sia Malshina che gli altri Akibaranger. Malshina cerca di convincere il Dottor Z a collaborare con gli Akibaranger per sistemare le cose, ma la sua personalità viene improvvisamente riscritta dagli editori e cerca di ucciderla. Le trame della 'maledizione dello scorpione' e del 'nuovo Akiba Red' svaniscono così bruscamente che i personaggi temono per ciò che stanno facendo i dirigenti Toei.
    • In 2-6,Il generale Pain scopre che può riscrivere la realtà e inizia a impegnarsi di più per essere il cattivo.
    • In 2-7,gli Akibaranger e il generale Pain scoprono chi sono l'un l'altro. E il dolore generale ora può entrare nel mondo dell'illusione.
    • In 2-9,gli Akibaranger sconfiggono il generale Pain, ma ora è un guscio vuoto. Non solo, ma viene rivelato uno dei retcon realizzati nella seconda stagione... La sottotrama di Scorpion Tattoo lo è indietro !
    • Tra 2-10...Il Dio di Super Sentai è morto! Inoltre, Malshina diventa il Grande Cattivo.
    • In 2-12,gli Akibaranger vengono uccisi a seguito di un sacrificio eroico per fermare una flotta aliena invasiva.2-13 stravolge ulteriormente il coltello rivelandologli Akibaranger sono stati uccisi per il Real e vengono mostrati solo come spiriti mentre ricordano gli eventi della stagione.
  • Che pezzo di spazzatura: la macchina Itasshar è esattamente quello che dice sulla latta; una normale berlina a due porte (in particolare una Prius) con uno sgargiante Z-Cune Aoi lavoro di pittura. Questo è il Transforming Mecha della squadra.
  • Widget Series: di tanto in tanto compare in Super Sentai, ma questa serie lo porta fino a Undici.
  • Crossdresser salutare: Alla fine del n. 2-4, Nobuo si traveste da personaggio femminile di una serie anime nell'universo. Tuttavia, detto personaggio è una versione alterata di uno dei maschio personaggi da Ninja catturatore .
  • A Wizard Did It: Eventuali incongruenze tra la stagione 1 e 2 (o anche eventuali incongruenze nella serie) possono essere facilmente spiegatecome risultato delle riscritture di Saburo Hatte
  • Scrivere intorno ai marchi:
    • Come accennato in precedenza, gran parte del materiale Toei effettivo viene rinominato e riprogettato appositamente per il Akibanger universo. Più al punto del tropo, i cosplay di Yumeria, a meno che non provengano da Super Sentai o Z-Cune Aoi, non riflettono nessun anime specifico.
    • Inoltre, la Machine Itashar ha il logo Akibaranger che sostituisce il logo Toyota sulla parte anteriore e posteriore.
  • Mi stai prendendo in giro!: La reazione di Nobuo al fatto che Yumeria lanciando una lattina contro il boss finale delle dimensioni di un kaiju lo abbia fatto sconfiggere da solo è di incredulità stupita e irritata.
  • La tua mente lo rende reale:
    • Nella stagione 1,Malshina riesce ad apparire nel mondo reale a metà stagione, presto seguita anche dal portare mostri e gli Akibaranger sono in grado di trasformarsi nella realtà.
    • Nella stagione 2,le modifiche apportate ai personaggi Sentai nel Delusion World hanno il potere di alterare la storia di Sentai anche nel mondo reale.
    • Sovvertito alla fine dell'episodio 2-12. L'Akibassi sono sacrificati per salvare la Terra da un'invasione, ma è implicito che si trovino nel mondo dell'illusione durante.(Rendendolo un'illusione, nonostante sia trattato come un evento reale e reale) Tuttavia, il loroè confermato che le morti nel mondo delirante li hanno uccisi nella realtà.

Articoli Interessanti