Principale Serie Serie / Illimitata

Serie / Illimitata

  • Serie Illimitata

img/series/47/series-limitless.jpg 'Ogni volta che lo prende, diventa praticamente la persona più intelligente del mondo. Questa è una risorsa. Facciamolo nostro risorsa.'Agente Rebecca Harris, ' Pilota 'Annuncio:

Illimitato è una serie televisiva del 2015 andata in onda sulla CBS e una serie sequel dell'omonimo film del 2011 .

Brian Finch (Jake Mc Dorman) si perde nella sua vita. La sua carriera di musicista in difficoltà si è ridotta mentre tutti i suoi compagni di band sono passati a cose migliori, i suoi fratelli sembrano essere cresciuti lasciandolo nella polvere, e ora suo padre è malato di una malattia apparentemente non diagnosticabile. Ma un incontro casuale con uno dei suoi vecchi amici porta Brian a prendere il nuovo misterioso farmaco NZT, un farmaco che consente al cervello umano di funzionare al massimo delle sue potenzialità. Brian pensa che la droga lo aiuterà a ottenere qualcosa che renderà suo padre orgoglioso di lui nel tempo che gli resta, ma il suo tentativo di ottenere di più dal suo amico lo ha portato a diventare il principale sospettato dell'omicidio del suo amico e in fuga dal FBI.

Annuncio:

Brian è in grado di ottenere prove e consegnarle all'agente dell'FBI Rebecca Harris ( Jennifer Carpenter ) al fine di creare buona volontà, ma poco dopo viene quasi ucciso mentre insegue l'assassino. Svenuto per la ferita da proiettile, si sveglia e si ritrova in cura dal senatore Eddie Morra (Bradley Cooper riprende il ruolo del film). Morra gli offre una dose e un modo per contrastare gli effetti collaterali, unica ragione per cui Brian si troverà molto presto in una posizione a lui utile. Brian risolve l'omicidio e, su suggerimento di Rebecca, viene assunto come informatore mentre l'FBI studia la sua apparente immunità agli effetti collaterali di NZT.

La serie vede anche Hill Harper nel ruolo dell'agente Spelman Boyle e Mary Elizabeth Mastrantonio nel ruolo dell'agente speciale dell'FBI Nasreen 'Naz' Pouran. È anche prodotto da Bradley Cooper, che riprenderà il suo ruolo nel film oltre la sua apparizione iniziale nel pilot. La scheda del personaggio sia per il film che per lo spettacolo è qui.

Annuncio:

È stato cancellato dopo la sua prima e unica stagione.


Questa serie contiene esempi di:

  • 90% del tuo cervello: l'ospite del NZT Party spiega che questo è ciò che fa la pillola. Brian la corregge rapidamente dicendo che la funzione cerebrale del 10% è un mito.
  • Allusione ad Alice: Dentro Finale: prima parte! , Brian si trova accanto a un 'Drink Me!' aggeggio che versa una birra quando il 'Pull Me!' la maniglia è tirata. Sta aspettando il suo amico, che sta comprando LSD NZT da un'Alice.
  • Onnipotente bidello: In 'Quartier generale!', un bidello faceva parte della squadra riunita per catturare i primi 10 più ricercati.Sovvertito in quanto il custode ha appena finito per realizzare magliette per la squadra.
  • Ambiguamente malvagio: Eddie Morra è un ben intenzionatoAnti eroechi è disposto ad affondare in qualsiasi profondità per portare un cambiamento positivo nel mondo, o è un bastardo manipolatore affabile malvagio che ha solo alcune buone giustificazioni che coprono la sua sete di potere?
  • Flebotino applicato: NZT-48, così come il trattamento di Morra per eliminare gli effetti collaterali dell'astinenza da NZT. Dice a Brian che ogni dosaggio successivo fa sì che il corpo dell'utente lo desideri di più, ma lo stesso Morra è stato in grado di prendere una pillola ogni giorno ed è stato malato l'ultima volta due anni fa.
  • Domanda sul piercing all'armatura: quando suo padre finisce in ospedale nella premiere della serie, Brian si offre di fare tutto il possibile per aiutare. Suo padre gli chiede 'Come vorresti aiutare?'. Questo fa sì che Brian affronti la verità e si renda conto che è a malapena in grado di prendersi cura di se stesso e non ha alcuna capacità di aiutare la sua famiglia durante la crisi.
  • Fantastico, ma poco pratico: Brian cerca di capire come un cecchino abbia compiuto un omicidio, quindi usa i post-it per costruire una replica della scena del crimine, inclusa una cattedrale modello. Sembra davvero interessante ma fornisce solo informazioni limitate che non sono immediatamente utili. Avrebbe potuto risparmiare un sacco di tempo e fatica se avesse usato del cartone per i suoi modelli, se avesse usato una simulazione al computer o se avesse semplicemente fatto i conti nella sua testa. Ma costruire il modello è stata una sfida molto più interessante. Successivamente è stato rivelato che ha sempre avuto la tendenza a visualizzare i suoi pensieri con arti e mestieri anche da bambino.
    • Questo è essenzialmente il modo in cui Brian descrive il cervello umano quando prende la sua prima pillola di NZT. 'Il tuo cervello è un miracolo, ma è inefficiente.'
    • Nell'episodio 'Quartier generale!', Brian attiva la sinestesia per tracciare visivamente un odore. Dice a Rebecca 'è completamente inutile come tecnica investigativa, ma è interessante'. Presto si dimostra che si sbaglia e sovverte il tropo quando la pista lo porta effettivamente in un posto utile.
  • Fantastico per analisi: gli effetti di Brian, e di chiunque altro, su NZT. Consente loro di conservare e accedere a ogni memoria, stabilire connessioni tra informazioni astratte e calcolare tutto ciò che li circonda. In un caso, permette persino a Brian di trasformarsi in sinestetico e visualizzare gli odori!
  • Becoming the Mask: giocato per le risate in 'Quartier generale!' Brian manda uno dei suoi compagni di squadra a infiltrarsi in una setta, e i successivi aggiornamenti del ragazzo chiariscono che sta lentamente entrando nel merito. L'episodio si conclude con una menzione casuale di lui che è stato deprogrammato dall'FBI.
  • Meglio il diavolo che conosci: Brian è stato in grado di convincere Sands a usare le informazioni che gli ha dato per riavere Naz il suo lavoro, semplicemente perché lei gli avrebbe dato più libertà di chiunque altro di essere una risorsa nell'FBI. Brian cita anche questo tropo.
  • Cagna travestita da pecora: il vecchio compagno dell'esercito di Boyle viene inizialmente presentato in modo molto comprensivo. È un veterano che ha perso un braccio a causa di uno IED e ha trascorso anni cercando di adattarsi alla sua disabilità prima di rimettersi finalmente in carreggiata grazie a un braccio protesico avanzato. Il ragazzo viene quindi accusato di un brutale omicidio e Boyle e Brian colgono l'occasione per dimostrargli l'innocenza. Tuttavia, poi lo scopronol'uomo è stato coinvolto in un complotto per sabotare l'azienda che ha realizzato il braccio protesico e non solo si è reso colpevole dell'omicidio della moglie ma ha anche cercato di incastrare una donna innocente per i suoi crimini.
  • Noioso, ma pratico:
    • Il primo incarico di Brian all'FBI è imparare lingue straniere come il farsi in modo che l'FBI possa usarlo come traduttore e analista. Questo sarebbe di grande utilità pratica per l'FBI, ma è anche piuttosto noioso. Gli utenti NZT non possono sopportare di annoiarsi e Brian va presto fuori dai binari.
    • Dopo che il tentativo di Brian di usare I Know Mortal Kombat si conclude con un Epic Fail, Brian riceve un addestramento di autodifesa da un agente veterano. Gli viene insegnato a lottare a terra con il suo avversario e quindi a torcere un braccio o una gamba in una direzione in cui l'appendice normalmente non si muove, quindi l'avversario smette di combattere a causa del dolore. In alternativa, può provare a far perdere i sensi al suo avversario. Questo è molto efficace ma non sembra così bello come le mosse di arte marziale mostrate nei film.
    • La serie vede Brian raccontare apertamente quanto sia noioso l'hacking nella vita reale e perché la TV e i film lo fanno sembrare più eccitante.
  • Piedistallo rotto: Boyle aiuta il suo vecchio compagno dell'esercito (che ha ottenuto un braccio robotico per sostituirne uno perso in combattimento) quando sembra fuori controllo e uccide la moglie dell'uomo. È supportato dal modo in cui anche altre armi prodotte dalla stessa azienda stanno impazzendo. Tuttaviaalla fine dell'episodio, Boyle si rende conto che il suo amico ha davvero ucciso sua moglie e ha usato l'hacking delle armi come scusa per coprire il crimine. Boyle riconosce il suo punto cieco ai compagni dell'esercito e ci è voluto Brian per fargli vedere la verità.
  • Bunny-Ears Lawyer: Brian è un fannullone irriverente e goffo a cui piace fare scherzi sciocchi e ha poco o nessun riguardo per i confini o le regole. Questo è quando lo è non su NZT. La droga toglie la sua pigrizia, ma la sostituisce con una curiosità così travolgente che non può fare a meno di fare di tutto per discutere di argomenti vari con estranei per il gusto di farlo. Ma lavora con l'FBI perché è l'unica persona che conoscono sia immune agli effetti collaterali debilitanti di NZT ed è disposta a collaborare con loro, e perché NZT lo rende ancora abbastanza intelligente da aiutarli a risolvere i casi mentre passa attraverso tutte le sue stranezze sopra elencate.
  • Butt-scimmia:
    • Mike e Ike hanno iniziato a essere usati e maltrattati da Brian poco prima del punto in cui gli avrebbero sparato per metterlo fuori dalla loro miseria. Alla fine inizia a mostrare loro un po' più di rispetto.
    • James Peckenpah, alias 'Tech', l'addetto ai computer del CJC viene trattato abbastanza bene da Brian, ma tende a tirarsi fuori il peggio ogni volta che Brian lo lega a un piano. Finora, è stato accidentalmente indottrinato in una setta, ha subito gravi ustioni dovute al vento dopo aver trascorso tutta la notte fuori con tempo gelido (Brian si è dimenticato di dirgli che l'incarico era terminato) ed è stato costantemente alzato in piedi nelle serate di gioco programmate.
  • Richiama :
    • Il cartone animato 'L'ho fatto per i LULZ' che Brian ha disegnato di se stesso in 'Badge! Pistola!' appare di nuovo in 'Quando Pirates Pirates Pirates', questa volta in forma animata. Lo solleva anche più volte come possibile motivazione per l'hacker in 'Arm-Ageddon'.
    • Doppio comePrefigurazionein 'L'assassinio di Edward Morra':Piper ha simulato di essere stato investito da un treno grazie al fatto che Brian aveva avuto un'esperienza diretta nell'imbrogliare la morte allo stesso modo nell'episodio pilota.
    • Nella premiere della serie Brian lavora come temporaneo nel dipartimento delle risorse umane di una banca di investimento. Quando prende NZT per la prima volta, rende il loro sistema di archiviazione più efficiente e sviluppa un modo per individuare rapidamente i dipendenti problematici. Dà tutto il merito al suo capo, una giovane donna di talento che secondo lui diventerà la prima vicepresidente donna della banca. Nel finale della prima stagione, The Stinger rivela che la donna è ora l'amministratore delegato della banca.
  • Canada, eh? : Brian sospetta che un politico canadese sia un membro della League of Who. Immagina il politico come un supercriminale che indossa un costume fatto con una bandiera canadese e termina tutte le sue frasi con ', eh'.
  • Canon Discontinuity: Eddie Morra è ancora su NZT dopo aver affermato alla fine del film di aver scoperto un modo per uscirne. Tuttavia, le implicazioni sono che stava solo bluffando con Van Loon per dimostrare che non sarebbe stato sotto il suo controllo o influenza. Si scopre che Eddie non solo ha capito come creare la sua scorta di NZT, ma ha creato un colpo supplementare per combattere gli effetti negativi.
  • Il maestro di scacchi: Eddie Morra alla fine rivela che sta giocando un gioco estremamente lungo per cercare di portare un vero cambiamento nel mondo. Spiega a Brian che potrebbe semplicemente debuttare con sviluppi rivoluzionari non appena li escogita, ma i lobbisti e un pubblico poco informato renderebbero vani tutti i suoi sforzi.
  • CIA Evil, FBI Good: In 'Brian Finch's Black Op', la CIA rapisce Brian dall'FBI e lo costringe ad aiutarli con un'operazione nera. I suoi compagni di squadra dell'FBI trascorrono l'episodio lottando per riaverlo. L'operazione nera risulta essereun'operazione illegale sul suolo statunitense intesa a uccidere un testimone che può implicare la CIA in un crimine di guerra.
    • Il tropo viene sovvertito nel prossimo episodio, il che mostra che ci sono persone nell'FBI disposte a lasciare che Brian venga danneggiato se ciò significa che possono approfittare di lui, o semplicemente imprigionarlo in un laboratorio per testarlo e non utilizzare affatto le sue abilità .
    • Anche decostruito... quelle azioni della CIA? Causano SEI problemi ad entrambe le agenzie.E il tizio dell'FBI che ha firmato, viene licenziato, l'intera squadra della CIA viene uccisa e anche il tizio che l'ha autorizzato sulla faccenda della CIA è nei guai.
  • Color Wash: come nel film, la prospettiva degli utenti NZT è mostrata in arancione e giallo, mentre la realtà è più opaca e blu.
  • Comicamente piccola tangente: In Sede centrale convincono un sicario incarcerato a sputtanare il suo cliente per 12 bagel di Coney Island a settimana.
  • Conversare con l'inconscio: dopo che Ike finisce in coma, Brian prova a parlargli in ospedale, chiedendosi se Ike riesce a sentirlo. Passa ai sogni di Ike dove, a causa dello stress di avere a che fare con Brian, le parole finiscono terrificante lui.
  • Pazzo-preparato: uno dei contatti di Boyle a Washington è un cane da guardia che conserva copie di documenti che potrebbero essere importanti per smascherare corruzione o scandali all'interno dell'FBI, nel caso in cui debbano essere presentati in tribunale.
  • Fallimento critico della ricerca: in 'Crisi della personalità', Brian osserva che un numero di cella 928 è specificamente Yuma, in Arizona, un luogo collegato a un sospetto. In realtà, 928 numeri coprono la maggior parte dell'Arizona al di fuori della Valley, con l'area di Flagstaff/Coconino che ha la densità maggiore - se si scegliesse una sola città, sarebbe l'ipotesi più logica. Il kicker è che anche questa è una conoscenza abbastanza comune, non qualcosa a cui avresti bisogno di NZT per pensare.
  • Un giorno sotto i riflettori: Sands ha un retroscena molto più chiaro in 'Sands, Agent of Morra'.
  • Dissonanza di valori deliberati: quando tenta di far espellere un hacker dal Qatar, Brian lo incastra per cose come importare illegalmente pancetta con l'intento di distribuirla, indossare una maglietta che incoraggia l'adorazione del diavolo e offrire pubblicamente prestiti a tassi di interesse ragionevoli. L'umorismo deriva dal fatto che mentre la maggior parte degli americani troverebbe cose del genere appena degne di nota, queste sono considerate reati gravi nei paesi a maggioranza musulmana come il Qatar.
  • Non ci ho pensato: evitato e interpretato direttamente nel pilot. In effetti, ha pensato al suo piano nei minimi dettagli di fermare un treno proprio di fronte a lui. Tuttavia, dopo aver visto il treno arrivare verso di lui, la sua fiducia nel funzionamento di questo piano diminuisce rapidamente.
  • Immersione nei cassonetti: lavorando su un caso di spionaggio, Brian ha il compito di esaminare la spazzatura dei sospetti. Esalta il fatto che, una volta che ti abitui all'odore, puoi imparare molto sulle persone in base alle cose che buttano via. È in grado di risolvere il caso perché trova molto sospetto che una persona che lo faè intollerante al lattosione starebbe buttando via così tanticartoni del latte. Evidenzia anche il fatto che l'FBI non ha bisogno di ottenere un mandato per perquisire la spazzatura di qualcuno una volta che è in un cassonetto pubblico.
  • Dungeon Bypass: Brian è bloccato in un archivio dell'FBI per imparare le lingue quando sente che sarebbe più utile sul campo. Non può uscire dalla stanza a causa delle due guardie appostate fuori dalla porta. Capisce che la stanza degli archivi è in realtà solo la metà di una stanza molto più grande che è stata divisa usando un muro a secco economico. Sfonda il muro a secco e scappa.
  • Guadagna il tuo lieto fine: nel finale della prima stagione Brian continua a prendere NZT anche dopo che ha iniziato a sperimentare effetti collaterali debilitanti perché è l'unico modo per fermare i cattivi esalva Piper. Si mette all'inferno ma alla fineL'organizzazione di Sands viene smantellata, Piper è al sicuro e Brian riceve un'iniezione di richiamo che lo rende permanentemente immune agli effetti collaterali dell'NZT.
  • Definire il momento del personaggio: la prima apparizione di Brian è eludere l'FBI usando i poteri NZT, schivare perfettamente il traffico ed eludere gli spari saltando nel percorso di un treno della metropolitana in movimento. Poi si blocca e inizia la narrazione. Brian : La prima cosa che devi sapere è che non ho fatto niente di male.
  • Evil vs. Evil: proprio nel titolo di 'When Pirates Pirate Pirates'.La nipote di Nazviene rapito dai pirati nel Mar Cinese Meridionale, che vengono poi attaccati e derubati di tutti i loro beni da un diverso gruppo di pirati.
  • Expy: nell'episodio 13, compare un profiler hot della BAU che è anche un autore, proprio come il personaggio principale di un altro show della CBS. Naz è piuttosto sprezzante nei suoi confronti, il che vira nel territorio di Actor Allusion poiché Mary Elizabeth Mastrantonio era in quello show come ex moglie del personaggio in questione.
  • Controllo spot fallito: In Sede centrale Mike è troppo impegnato a lamentarsi del cibo e a sentirsi paranoico sul fatto che la gente del posto con cui è intrappolato potrebbe mangiarlo se il cibo finisce per notare che i locali sono l'uomo che sta inseguendo e un noto collaboratore.
  • Droga fantastica: Nessuno, nemmeno l'FBI, sa da dove viene la droga o chi la distribuisce. Anche i tentativi del governo di decodificarlo sono falliti e hanno causato l'esaurimento e la morte degli utenti.
  • Per Want of a Nail : Se Rachel fosse andata prima da suo padre piuttosto che da sua madre con le sue preoccupazioni con Brian, non c'è dubbio che la maggior parte dei problemi avrebbe potuto essere facilmente evitata.
  • Incastrare il colpevole: quando un sospetto fugge in un altro paese, Brian incastra il ragazzo per una serie di crimini che, sebbene molto lievi, sono anche molto offensivi dal punto di vista culturale per le persone in quel paese. Ciò garantisce che le autorità di quel paese non avranno una vera causa per mettere il ragazzo in prigione, ma lo rimanderanno invece negli Stati Uniti.
  • Dipendente funzionale: Brian, ecco perché l'FBI lo trova così prezioso. È l'unico (di cui sono a conoscenza) che funziona con NZT.
  • Gadgeteer Genius: Brian è uno di quelli su NZT, dopo aver cercato abbastanza informazioni sull'ingegneria.
  • Il fantasma :
    • Pagina 44 Brian chiede brevemente a Brian di indagare sui figli di un miliardario che un suo amico era sospettato di aver ucciso, viene mostrato mentre studia l'albero genealogico e discute il loro motivo comune (soldi), ma nessuno di loro appare di persona o viene individuato durante quella scena, e anche quando catturano l'assassino (un avvocato che stava cospirando con uno o più di loro) e gli offrono un accordo, la telecamera interrompe prima che riveli con quale erede stava lavorando.
    • Alcuni dei fuggitivi nel 'quartier generale' rimangono invisibili tranne che per brevi foto.
  • Angelo buono, angelo cattivo: In 'Brian Finch's Black Op', Brian finisce per parlare con due versioni del suo subconscio, entrambe basate su versioni di argilla di se stesso che ha creato nell'episodio precedente. Mr. Happy, il bravo ragazzo Brian è l'angelo buono, e Brian cazzuto è l'angelo cattivo.
  • Devo catturarli tutti: la premessa dell'episodio 'Quartier generale!' presentava Brian che si offriva di catturare i primi dieci criminali più ricercati dell'FBI entro due settimane per ottenere il suo quartier generale CJC. Sovvertito in più punti, però: ne cattura uno prima che il timer inizi effettivamente, due di loro sono ancora in libertà allo scadere del tempo,uno di loro è innocente e successivamente scagionato da Brian, e l'FBI alla fine lo ferma perché il CJC sta mettendo in cattiva luce il resto dell'FBI. Tuttavia ottiene ancora il quartier generale.
  • RRoD eroico: Brian dopo che la sua immunità NZT svanisce e inizia a sperimentare tutti gli effetti collaterali del farmaco in una volta.
  • Hidden Depths: Ike è piuttosto l'artista.
  • Hoist by His Own Petard : un assassino del cartello stava fabbricando munizioni personalizzate da utilizzare nel suo prossimo omicidio, ma uno dei proiettili è esploso e ha perso la mano della pistola.
  • Hacking di Hollywood: discusso. Brian mette in luce il fatto che ai film piace usare un montaggio per mostrare un personaggio che hackera attraverso la digitazione a fuoco rapido e poi all'improvviso l'hacker ha ottenuto l'accesso al sistema di destinazione. Brian vuole imparare come funzionano i veri hacker ed è deluso quando scopre che l'hacking nella vita reale è noioso, ma pratico.
    • L'ironia è che in Sands, l'Agente di Morra, Brian deve fare qualche altro hacking. Sands afferma che il PC esegue un sistema basato su Unix. In realtà, esegue Windows 10 e Brian sta effettivamente digitando molte sciocchezze in un Power Shell, che restituiscono tutti errori. Anche se puoi facilmente perderlo, e probabilmente non era destinato a essere visto.
  • Hollywood Law: Discussa dal padre di Brian, che sottolinea che l'FBI lo sta essenzialmente tenendo in ostaggio e lo sta usando come cavia della droga. Brian non vuole davvero spingerlo però. Inoltre, scagionare l'uomo innocente in 'Stop Me Before I Hug Again' sarebbe molto più difficile con le prove mostrate di quanto non dicano.
  • Omaggio: 'Brian Finch's Black Op' è uno di quelli Il giorno libero di Ferris Bueller , in particolare l'inizio che ricrea la maggior parte delle scene di apertura del film mentre Brian tenta di prendersi un giorno libero dall'FBI fingendo una malattia. Finisce per nominare i suoi rapitori della CIA Rooney, Cameron e Abe Froman (il re delle salsicce di Chicago). Quando la sua voce interiore si manifesta come Rebecca, è vestita da Sloane. Infine,Aleksey si sballa con una combinazione di Belladonna e NZT e ottiene un passaggio fuori dalla foresta da uno scuolabus.
    • 'Sede centrale!' finisce con uno a Via del salto 22 , con le avventure future dei Bruntouchable presentate come concetti di film scadenti.
  • How We Got Here : Il pilot inizia con Brian che sta già fuggendo dalla scena dell'omicidio di Eli mentre viene inseguito dagli agenti dell'FBI, e segue la sua ricerca nella metropolitana. Si ferma appena prima che il treno (quasi) lo colpisca.
  • Lampadina dell'idea: letteralmente mostrata con una lampadina accesa proprio da Brian quando si imbatte in una scoperta su un caso.
  • Idiot Ball: NZT rende una persona super intelligente ma la rende anche troppo sicura di sé, arrogante e desiderosa di mostrare le sue capacità. Questo fa sì che Brian faccia una serie di cose abbastanza stupide semplicemente perché pensa che sarà in grado di mitigare le conseguenze. Questo è il paralume nel pilota dove dopo essere saltato davanti a un treno della metropolitana in movimento, si rende conto che non era la cosa più intelligente da fare e nella narrazione inizia a ridurre rapidamente le sue possibilità di sopravvivenza.
  • Conosco Mortal Kombat: evitato. Brian ha guardato molti film di arti marziali, ma quando cerca di usare quella conoscenza in un combattimento reale, viene preso a pugni in faccia e atterrato. Quindi riceve un vero addestramento di autodifesa e paralumi che deve dimenticare tutto ciò che ha imparato dai film sul combattimento corpo a corpo.
  • Imagine Spot : Brian li ha occasionalmente, spesso quando cerca di rendere più interessanti le parti noiose del suo lavoro. Quasi ogni volta che ne ha uno viene abbattuto dai suoi colleghi dell'FBI.
  • Abilità di mira improbabili: quando un cecchino spara a Eddie Morra, Rebecca si rende subito conto che il tiro era 'impossibile'. La distanza dal bersaglio era considerevolmente più lunga del tiro da cecchino riuscito più lungo registrato (per enfatizzare le dimensioni, dice che avrebbe battuto il detentore del record di sei campi da calcio ), la carabina non era progettata per colpi di questo tipo e le condizioni in generale non erano idonee. Conclude che il tiratore doveva aver utilizzato NZT per tenere conto di tutte quelle variabili.
  • Terminologia insistente: il motivo 'Quartier generale!' è intitolato come tale - Brian non vuole un ufficio, vuole un quartier generale con un punto esclamativo .
  • Esperto istantaneo:
    • Giocato con. Brian è in grado di fare molte cose che prima non era in grado di fare, ma quasi tutto ciò che realizza con la sua prima dose si basava sulle informazioni a cui era stato esposto nel corso della sua vita, ma non poteva accedervi dal profondo della sua memoria. Quando si rende conto che potrebbe essere in grado di aiutare suo padre, in realtà ha bisogno di leggere i vecchi libri di testo di medicina di suo fratello prima di avere idea di cosa potrebbe cercare.
    • Grazie a NZT Brian è in grado di acquisire nuove abilità così velocemente da sembrare un esperto istantaneo alle persone normali. Quando riceve un po' di addestramento nelle arti marziali, dalla seconda sessione è in grado di duplicare le tecniche che il suo istruttore veterano ha avuto bisogno di cinque anni per padroneggiare.
  • Rivelazione interna: in 'Quartier generale!' Brian rivela a suo padre di NZT.
  • Mi ha divertito: nel secondo episodio, Brian scappa dalle sue guardie del corpo dell'FBI sfondando un muro sottile in un'altra stanza e correndo fuori dall'edificio. Sapendo che saranno esperti del suo piano la seconda volta, invece fa il suono di lui che corre. Quando entrano in entrambe le stanze per allontanarlo, Mike trova un'immagine che Brian ha disegnato di se stesso con la didascalia 'L'ho fatto per i LOLZ'. Quindi Brian abbassa uno scaffale davanti alla porta per intrappolare Mike lì dentro mentre scappa.
  • Solo una ferita di carne:
    • Scongiurato quando Brian viene colpito a una gamba nel pilot.Riesce a scappare dal tiratore ma perde rapidamente forza. Quando cerca di curare la ferita, sviene e sarebbe dissanguato se Morra non lo avesse trovato e non gli avesse procurato un'assistenza medica adeguata.
    • Invocato da Eddie Morra quando si rende conto che sta per essere colpito da un colpo di pistola e posiziona il suo corpo in modo tale che il proiettile gli sfiori la spalla ma non causi danni. Avrebbe potuto evitare di essere colpito completamente, ma pensa che una ferita gli darà molta più simpatia pubblica e farà avanzare le sue ambizioni politiche.
    • Rebecca viene colpita alla spalla. È esplicitamente debilitantema in quel momento è sotto NZT, quindi usa le capacità che la pillola le dà per spegnere i recettori del dolore del suo cervello per continuare a funzionare.
  • Karma Houdini: i due latitanti più ricercati non catturatil'assassino di diversi agenti della DEA e un firebug.
  • The Last DJ: Eli vede Brian come questo, l'unico membro della loro band che non ha fatto il tutto esaurito e sta ancora perseguendo i suoi obiettivi musicali, non importa cosa la vita gli riserva. La verità è che Brian è bloccato e non riesce a trovare un modo per andare avanti con la sua vita come hanno fatto i suoi amici.
  • Più leggero e più morbido: il film è un vero thriller psicologico, mentre la serie è notoriamente spensierata in confronto. Ciò è aiutato dal fatto che Brian è disposto ad aiutare chiunque incontri quando è su NZT, e fa anche di tutto per trollare i suoi superiori dell'FBI.
  • Fallo sembrare un incidente: questo viene tentato due volte in 'Badge! Pistola!'. Prima un attentatore sabota l'auto di un bersaglio, quindi sembra che il ragazzo abbia perso il controllo del veicolo ed è esploso dopo la rottura del serbatoio del gas. Secondo,l'amministratore delegato di un'azienda di armi biologiche usa un virus dell'influenza geneticamente modificato per indurre un ictus in generale e far sembrare che il generale sia morto per cause naturali. Questo avrebbe funzionato con il generale di mezza età, ma il virus uccide anche tre uomini sani di 20 anni (incluso l'obiettivo del tentato attentato), il che è così improbabile che Brian capisce rapidamente cosa sta succedendo..
    • Inoltre, in 'Arm-ageddon', il vecchio compagno dell'esercito di Boyle afferma che il suo braccio robotico è impazzito e ha ucciso sua moglie. Presto, anche altre persone con gli stessi bracci robotici realizzati da quella società hanno gravi malfunzionamenti e il team rintraccia l'hacker dietro di esso. Tuttavia, alla fine dell'episodioBoyle affronta il suo amico su come aveva aiutato a pianificare l'hacking e l'aveva usato come copertura per uccidere sua moglie per l'assicurazione. Boyle sottolinea l'errore chiave dell'uomo: ogni altro posto con le armi hackerate aveva una telecamera lì per l'hacker da usare ma non c'era nessuna telecamera in casa di Boyle, quindi come poteva l'hacker essere in grado di vedere cosa stava facendo il braccio?
  • figlio maschio: Naz considera Brian, con la sua incoscienza e il suo atteggiamento petulante, come uno. Lo paragona anche esplicitamente ai suoi stessi figli.
  • Mean Boss: Quando Brian e Harris vanno a trovare un CEO nel secondo episodio, vedono un video di lui nella hall che cerca di indorare il giglio sui recenti licenziamenti.Sanno che è responsabile dell'omicidio di un generale, ma non hanno modo di provarlo senza file sui computer dell'azienda che si rifiuta di consegnare e senza dubbio distruggerà non appena se ne andranno. Brian annuncia nel mezzo dell'ufficio che il capo verrà arrestato se qualcuno in azienda gli invierà anonimamente i file di cui ha bisogno e, entro 30 secondi, dieci dei suoi dipendenti maltrattati hanno.
  • Utilità mondana: quando Brian inizia a lavorare con l'FBI riceve solo incarichi di ricerca casuali per renderlo un esperto di argomenti specifici, o lavori grugniti come riassemblare documenti distrutti o andare nella spazzatura di un sospetto. Sebbene la droga gli permetta di compiere questi compiti molto più velocemente di una persona normale, è ancora molto diverso dallo spionaggio e dalle indagini che si aspettava quando ha accettato di salire a bordo.
    • In effetti, questa è praticamente una cosa da episodio, almeno per i primi cinque episodi. Le sue abilità sono nell'analisi e nel ricordo. Quindi, gli danno un'enorme serie di informazioni, lui capisce quali informazioni sono necessarie in 1/10 di tempo e loro usano quelle informazioni.
  • L'omicidio è la soluzione migliore: un utente NZT di fronte alla prospettiva di rimanere senza la droga, conclude rapidamente che ha bisogno di uccidere le altre persone che sa stanno assumendo la droga e rubare le loro pillole.
  • Misterioso sostenitore: nel primo episodio, Eddie Morra, che rapisce Brian, ripara la ferita da arma da fuoco e si offre di fornirgli la formula che evita gli effetti collaterali di NZT. In cambio, tutto ciò che vuole è che Brian risolva l'omicidio di Eli, poiché Eddie in qualche modo sa che così facendo lo farà ottenere una buona posizione con l'FBI. In qualche modo tutto questo funziona a favore di Morra, qualunque cosa stia cercando. Poi inizia a chiedere altri favori...
  • Bravo ragazzo: Brian è una brava persona che ha a cuore la sua famiglia. Quando prende NZT per la prima volta, riorganizza la sala d'archivio presso la banca dove lavora come temporaneo e poi dà tutto il merito della maggiore efficienza al suo supervisore perché riconosce che è una persona simpatica e di talento che ha bisogno di una pausa. Trascorre quindi la maggior parte della giornata a leggere libri di medicina in modo da poter trovare un modo per salvare la vita di suo padre. Quando scappa dall'FBI, si scusa molto per le cose illegali che deve fare. Quando è bloccato su un autobus per alcune ore, chiacchiera con gli altri passeggeri e li aiuta con i loro problemi. Questo è un grande contrasto con il numero di altri utenti di NZT che agiscono, anche se tende ancora a perdere il suo miglior giudizio sul rispetto dei limiti - oh .
  • No Fourth Wall: Brian parla regolarmente al pubblico.
  • Non io questa volta:
    • L'attentatore nel secondo episodio ammette molteplici conteggi di omicidio, ma solo tentata omicidio nel caso oggetto di indagine. La vittima era morta a causa di qualcos'altro che lo aveva ucciso prima dell'assassinio pianificato.
    • Un assassino del cartello dice all'FBI che non avrebbe potuto uccidere la vittima della settimana perchéha perso la mano della pistola in un incidente due anni fa.
  • Non con la sicura attivata, non lo farai: dopo mesi passati a fare da babysitter a Brian, Mike diventa un po' arrugginito e dimentica di spegnere la sicura sulla sua pistola quando affronta un rapinatore. Questo lo fa quasi uccidere.
  • The One: Brian si lamenta del fatto che i Bruntouchables non apprezzano quanto lavoro è stato dedicato alle riprese del suo video nella lista dei 10 più ricercati dell'FBI in una sola ripresa.
  • Orgy of Evidence: Brian si insospettisce sul fatto che Black Flag Baby sia l'hacker di Armpocalypse perché hanno trovato tutte le prove direttamente sul computer della sua azienda. Dice anche che era troppo facile.
  • Fuori fuoco: nell'episodio 11 si concentra maggiormente sulle persone intorno a Brian e Brian è più un personaggio secondario in ogni storia.
  • Papa Wolf: Brian cerca di evitare di dire a suo padre cosa sta succedendo dicendogli che è troppo pericoloso per lui saperlo. La sua risposta immediata è dirgli: 'Morirei per te'. Dopo avergli raccontato tutto sulla sua situazione con l'FBI, il padre di Brian inizia a lavorare su un modo per tirarlo fuori. Una volta che Brian gli dice che non vuole uscire, dice a Naz che si assicurerà che vada in prigione se succede qualcosa a Brian.
  • La password è sempre 'pesce spada': un ospedale immagazzina materiali radioattivi in ​​un magazzino all'interno dei suoi locali. La porta ha una serratura sicura della tastiera che può essere sbloccata solo utilizzando un codice numerico che viene generato casualmente e modificato ogni settimana. Brian capisce rapidamente il codice attuale perché è scritto sullo stipite della porta. Brian: Se dovessi memorizzare un codice a 9 cifre ogni settimana, bararei anch'io.
  • La polizia è inutile:
    • Volutamente evitato. Brian potrebbe essere in grado di imparare rapidamente cose nuove e diventare iperconsapevole di ciò che lo circonda mentre è in NZT, ma la sua mancanza di formazione significa che può ignorare le informazioni che Harris e Boyle considererebbero importanti.
    • Nel pilot, l'FBI quasi cattura Brian nonostante fosse su NZT e la loro stessa indagine avrebbe probabilmente rivelato l'assassino di Eli se Brian non avesse commesso un errore e non avesse rubato le prove. Le indagini convenzionali hanno dimostrato di essere ancora utili e la stessa Harris è piuttosto intelligente e perspicace. In un caso Brian chiama Harris per parlarle di una prova che ha scoperto che dimostrerà che un incidente è stato in realtà un omicidio, ma Harris gli dice che hanno già scoperto tutto un'ora prima attraverso un'indagine convenzionale sulla scena del crimine.
      • Anche se è degno di nota in quest'ultimo che Brian l'ha scoperto durante una pausa di quindici minuti dopo aver trascorso tre ore a studiare il farsi. Quindi avrebbe potuto salvarli almeno due ore. Questo fa parte di una tendenza in cui si mostra che Brian su NZT non lo è necessariamente meglio , ma Più veloce rispetto ai metodi tradizionali.
    • Scongiurato ancora una volta in 'Sands, Agent of Morra'. Laddove, nonostante Brian abbia segretamente aiutato Sands mentre l'FBI si trova sullo stesso caso, Sands e Brian hanno battuto l'FBI sul posto solo per pochi minuti.
  • Messaggio segreto pubblico:
    • Nel secondo episodio alla fine, quando Brian scopre che l'infermiera che lavora per suo padre è anche quella che lavora per Morra. La sua affermazione su come suo padre stia migliorando è chiaramente intesa come una minaccia per Brian e per dirgli di tenere la bocca chiusa.
    • In 'Pirati che pirati pirati', Brian indossa una tavola da sandwich nel mezzo di New York. Tuttavia, non è scritto in inglese, quindi solo l'ex capitano pirata e il suo equipaggio possono sapere cosa intende.
  • Fuoco rapido 'No!' : Imposta sui riff di apertura di poiché Naz rifiuta ripetutamente la richiesta di Brian di un quartier generale.
  • Ne consegue la realtà:
    • Brian apprende rapidamente che le vere indagini criminali comportano molto più lavoro ingrato e meno spie di Tuxedo e Martini di quanto si aspettasse. Ecco perché quando ricorda qualcosa lo fa sembrare sempre più fantastico.
    • Quando affronta un criminale da solo, Brian presume che il suo perfetto ricordo dei film di kung fu gli dia un vantaggio. Viene eliminato in cinque secondi e si rende conto che tutta la 'conoscenza di richiamo' del mondo non aiuta se non hai mai avuto un allenamento di combattimento.
    • Questo è il motivo per cui Eddie Morra afferma di non aver usato le sue capacità per rivoluzionare il mondo moderno. La politica e la stupidità umana rendono impossibile per un solo uomo realizzare il cambiamento senza essere soffocato dalle masse urlanti. Ha bisogno di essere molto più sottile e giocare un gioco più lungo.
    • Quando cerca di entrare in un hacking di computer, la narrazione di Brian rileva come i film e i programmi TV eseguano l'hacking come un montaggio perché 'nella vita reale, l'hacking è noioso. '
    • Le informazioni su NZT sono strettamente necessarie, ma Brian interagisce regolarmente con un certo numero di agenti dell'FBI altamente qualificati e attenti. Anche Locked Out of the Loop, alcuni di loro mettono insieme gli indizi e concludono che le esplosioni di super intelligenza di Brian sono il risultato di una droga super segreta che sta assumendo.
    • Un agente addestrato dell'FBI sparerà al rapitore che ha una pistola puntata alla testa di un ostaggio. Se una situazione è peggiorata fino a quel punto, la priorità dell'agente è salvare la vita dell'ostaggio piuttosto che cercare di convincere il rapitore. In difesa di Brian, insiste su questoCaseyL'ultimo atto è stato quello di abbassare la pistola, dimostrando che alla fine l'avrebbe fatto se gli fosse stato concesso più tempo. Diventa più confuso quando diventa evidente che mentre su NZTCaseyha visto arrivare il proiettile e avrebbe potuto evitare di essere ucciso. Significa che era più probabile che con la sua carriera andata in fiamme e la prigione a lungo termine il risultato delle sue azioni,Caseydecise di prendere l'unica via d'uscita che gli era rimasta.
  • Recuperato Tossicodipendente: Il padre di Rebecca Harris era un tossicodipendente la cui dipendenza gli ha rovinato la vita e gli è costata la sua famiglia. L'ultima volta che Rebecca lo ha visto, si stava riprendendo e sembrava aver rimesso insieme la sua vita. Tuttavia, a quanto pare, è caduto dal carro e subito dopo è stato assassinato. Rebecca ora sospetta che fosse uno dei primi utenti di NZT ed è stato ucciso a causa di ciò.
    • Brian scopre da un file segreto dell'FBI che suo padre era stato effettivamente coinvolto con NZT. Nonostante il suo personaggio che usa NZT abbia valutato che è un'idea terribile, decide di condividere le informazioni con lei.
  • Rifugio in Audacity:
    • Brian scappa dall'FBI correndo dritto nel traffico e poi saltando davanti a un treno della metropolitana in movimento.
    • Brian ha bisogno di convincere l'FBI a perquisire una cassetta di sicurezza della banca che potrebbe contenere prove che lo esonererebbero. Entra in banca, ruba la pistola di una guardia, dichiara che sta rapinando la banca e poi dice al cassiere di far scattare l'allarme e chiamare l'FBI. Quando l'agente Harris arriva, irrompe nella scatola di fronte a lei. Ha un sacco di guai legali per l'acrobazia, ma l'FBI è libero di usare le prove per arrestare il vero assassino.
  • Corri al confine:
    • Quando Brian inizia a rintracciare le persone nella lista dei dieci ricercati dell'FBI, scopre che alcuni di loro sono fuggiti dal paese. Uno si nasconde in Costa Rica, un altro è da qualche parte in Africa e un altro ha deciso di nascondersi in Groenlandia di tutti i posti.
    • Un sospetto fugge a Dubai contando sul fatto che non ha un trattato di estradizione con gli Stati Uniti. Tuttavia, Brian trova un modo per convincere il ragazzo considerato indesiderabile dal governo di Dubai, che prontamente fa deportare il sospetto negli Stati Uniti.
  • Running Gag: Brian trova che l'hacking realistico sia un processo estremamente noioso, quindi per mantenere l'attenzione degli spettatori gli piace raccontare quello che sta facendo su un montaggio di clip non correlate. I temi includono esplosioni, video di gatti e un cane che dice 'Ti amo'.
  • Parola sicura: Naz usa 'melograno' con Brian quando c'è la possibilità che debba nascondersi nel suo rifugio.Usa la stessa parola con sua figlia.
  • Test segreto del personaggio: Eddie Morra del film ha vegliato su Brian e ha usato Sands per metterlo alla prova per vedere se è semplicemente un drone che farà come gli è stato detto o se ha una mente propria e farà tutto il possibile trovare una soluzione etica ai suoi problemi. È passato.
  • Sherlock Scan: Brian è in grado di farlo mentre è sotto gli effetti di NZT. L'unico problema è che non è un investigatore criminale qualificato, quindi ciò che considera degno di nota potrebbe non essere necessariamente rilevante per gli agenti con cui lavora.
  • Grido: Brian ha unZoltar parlamacchina nel suo quartier generale.'
    • E lo usa in una custodia, durante un montaggio.
  • Mostrato il loro lavoro:
    • Sebbene non sia specificamente nominato nel dialogo, il contenitoreda cui è stata prelevata una quantità di radioisotopo rubatoè etichettato 'Iridium-192'. Ir-192 è un isotopo medico ed è quello più comunemente indagato per la scomparsa di quantità sufficientemente grandi da creare una bomba sporca.
    • Brian descrive accuratamente la vera minaccia di una bomba sporca, a differenza delle rappresentazioni in altre serie TV e film: non che quella composta da isotopi medici sia particolarmente più pericolosa di una normale bomba, ma che i suoi impatti sociali rappresentino l'effetto molto più significativo.
    • È un bonus freeze-frame, ma la bacheca dei messaggi che Brian indossa in 'When Pirates Pirate Pirates' è scritta in malese da un libro di testo corretto e grammaticalmente corretto.
  • Spanner in the Works: Brian è, per natura, un impiccione e NZT lo rende iperconsapevole delle cose che devono essere 'aggiustate'. Questa caratteristica significa che può far deragliare completamente trame intricate senza nemmeno aver intenzione di farlo.
  • Status Quo Is God: Brian decide di trattare Mike e Ike con più rispetto e si rivolge persino a Ike con il suo vero nome. Ike poi dice che si è abituato a essere chiamato 'Ike'.
  • Sticky Fingers: una delle prime abilità che Brian impara e utilizza nel Pilot è il borseggio. In particolare, spiega che il modo migliore per farlo è attirare l'attenzione dei soggetti su qualcos'altro durante l'azione in modo che non si accorgano del furto che si sta verificando. Stai tranquillo, se Brian indica qualche dettaglio o fatto innocuo a qualcuno mentre parla con loro e non puoi vedere le sue mani, mostrerà il telefono o il portafoglio che ha sollevato a Rebecca un minuto dopo.
  • Sue Donym: Il nome falso preferito di Brian da usare è 'Mike Ikerson'.
  • Il sospetto è senza cappello: sovvertito. Brian passa molto tempo a costruire un modello di una scena del crimine, ma l'unica nuova informazione che riesce a capire sull'assassino è che era molto alto. Questo non è di immediata utilità per l'FBI, ma torna utile quando trovano un sospetto che è davvero molto alto.
  • Sostituto sospettosamente simile: Brian ha molti tratti caratteriali in comune con Eddie Morra, fino a ricevere NZT da un amico, essere scambiato per il suo assassino e rubare la sua scorta.Il che potrebbe essere parte del motivo per cui Morra ha deciso di aiutarlo.
  • Swiss Cheese Security: Rebecca e Brian indagano sul reparto di radiologia di un ospedale. Tutti i materiali radioattivi sono dietro una porta chiusa a chiave con un codice di accesso a 9 cifre che cambia ogni settimana.Il personale scrive il codice sul telaio della porta. Brian ammette anche che se dovesse memorizzare un codice a 9 cifre ogni settimana, userebbe anche un cheat sheet.
  • Parlare con se stessi: a differenza del film, che mostra solo le azioni di Eddie e non quello che sta pensando, ogni volta che Brian prende NZT, occasionalmente parla con un'allucinazione che è implicita essere il suo subconscio che aiuta a ricordare cose che sa. È andato ancora oltre in 'Crisi di personalità' quando NZT! Brian inizia a lasciare messaggi video registrati per Normal! Brian e poi Normal! Brian ne lascia uno per NZT! Brian. Di solito è solo una versione, ma possono essercene di più.
    • In 'Brian Finch's Black Op', finisce per parlare con due versioni di se stesso contemporaneamente in una versione di Good Angel, Bad Angel - e anche una versione di se stesso che assomiglia proprio a Rebecca, anche se lei insiste sul fatto di essere solo una manifestazione di anche il suo io interiore.
    • Altri appaiono in 'L'assassinio di Eddie Morra'. Rebecca si unisce a Mr. Happy Nice Guy Brian (con un maglione abbinato) e Sands si unisce a Badass Brian (con una giacca di pelle abbinata). Poi Ike si aggira tenendo il maglione e lamentandosi che prude. Dopo che Normal Brian va fuori di testa e cerca di far tacere tutte le voci, ne emerge un'altra:suo padre, che lo aiuta a calmarsi e pensare a cosa deve fare.
  • Techno Babble: divertente evitato. Brian deve spiegare a uno scienziato come ha violato il suo progetto 'non hackerabile'; si prepara a pronunciare un lungo monologo, ma nessun pettegolezzo tecnologico raggiunge il pubblico: appare un grande cartello lampeggiante 'TECH TALK' e un clacson di avvertimento copre tutto il suo discorso.
  • That Man Is Dead: Eddie Morra dice a Brian che l'Eddie pre-NZT non esiste più e solo il nuovo Eddie conta. Morra è piuttosto perplesso dal fatto che Brian si aggrappi alla sua vecchia vita piuttosto che abbracciare completamente il 'nuovo e migliorato' Brian.
  • Convenzione di traduzione: Brian occasionalmente fa notare che il pubblico sta guardando una scena in inglese per la propria comodità mentre lui e tutti gli altri stanno effettivamente parlando lingue diverse.
  • Troll: Brian non può resistere a farlo.
    • Quando è stato esaminato per la prima volta sul motivo per cui era immune agli effetti collaterali di NZT, uno scienziato ha fatto clic su un contatore ogni volta che ha mangiato un cheeto. Solo per ridere si tira fuori il cheeto dalla bocca dopo che il ragazzo lo ha cliccato.
    • Poi ha realizzato le bambole di cartapesta di Mike e Ike solo per infastidirli.
    • Dopo aver rubato il telefono di ADIC Johnson, risponde a un messaggio in arrivo da un messaggio ufficiale dell'FBI di alto livello fingendo di essere Johnson lamentandosi dei suoi sfortunati nomi. E che ha un micropene. E poi Brian inoltra il testo 'confessione' a tutti nell'elenco dei contatti.
  • Tunnel King: Lawrence Drake, un ex ingegnere, riesce a uscire da Rikers Island Sede centrale .
  • Nomi sfortunati: vicedirettore in carica Johnson in 'Quando Pirates Pirates Pirates'. ADIC Johnson.
  • Istigatore inconsapevole di Doom:
    • Rachel, la sorella di Brian, causa accidentalmente un'enorme quantità di problemi nonostante abbia le migliori intenzioni.Di conseguenza, Brian finisce per impazzire.
    • Anche sua madre, che ha spifferato molte informazioni riservate che non avrebbe dovuto conoscere, ha rivelato la scorta nascosta di Brian e ha preso nota di Sands proprio di fronte ai gestori dell'FBI di Brian. Inutile dire che Brian si mette nei guai, perde la sua scorta, informa l'FBI sul suo coinvolgimento con Morra, e poi lei lo caccia di casa.che lo fa andare AWOL.
  • Palla del cattivo:
    • L'assassino nel pilot conserva una prova incriminante nel suo appartamento in una posizione molto evidente. Quindi si vanta con Brian di essere troppo intelligente per tenere qualsiasi NZT nel suo appartamento, il che suggerisce a Brian dove lo tiene effettivamente.
    • Il malvagio progettista della bomba nel secondo episodioappare al telegiornale dopo ogni attentato per riferire su di esso, e capita anche di detenere il brevetto per le bombe altamente distintive che usa. Sembra che abbia progettato almeno le bombe in modo che fossero irriconoscibili dopo che sono esplose, potrebbe essere dipendente dall'attenzione e potrebbe semplicemente dire che l'attentatore ha basato il suo lavoro sul suo brevetto, ma è comunque dannatamente rischioso. Il suo garage per 'restaurare auto d'epoca' ha le parti sbagliate e le macchine sono solo gusci per tenere i suoi strumenti e le sue forniture, cosa che Harris nota in pochi secondi.
  • Volcano Lair: Brian immagina la Legion of Who come supercriminali che usano un vulcano attivo come base.
  • Guerra per divertimento e profitto: minimizzata. Il Council of Who intende fare fortuna provocando una crisi internazionale tra Canada e Groenlandia. Questo ha il potenziale per inasprire le relazioni tra i paesi per anni, ma è improbabile che causi una vera guerra.
  • 'Ben fatto, figlio!' Guy: Il padre di Brian lo ama ed è molto favorevole a lui, ma ha accettato che la vita di Brian non stia andando da nessuna parte e che probabilmente Brian non realizzerà molto. Brian vuole disperatamente che suo padre sia di nuovo orgoglioso di lui, proprio come quando Brian era più giovane e fondare la sua band è stato un grande risultato.
  • Cosa sei nell'oscurità: NZT abbassa le inibizioni e consente agli utenti di agire in base ai propri desideri più intimi, principalmente sotto forma di avidità di ricchezza e potere. Brian è un'eccezione alla regola perché quello che vuole, più di ogni altra cosa, è che suo padre (un uomo moralmente onesto) sia orgoglioso di lui, quindi fa di tutto per aiutare le persone come ha visto fare suo padre in passato .
  • Riferimento a tutta la trama: Il primo episodio sembra essere una versione più breve del film. Guy riceve NZT da un amico, un amico finisce morto e viene incastrato per questo, ha bisogno sia di ottenere una scorta di NZT che di risolvere il crimine prima che gli effetti collaterali lo distruggano.
  • Gli sceneggiatori non sanno fare matematica: Brian ha ripetutamente affermato di avere 28 anni, ma ha solo otto anni in un flashback del 1998. Se questa serie è destinata ad essere ambientata nel 2015, Brian dovrebbe essere nato nel 1987, non nel 1990, e quindi undici anni nel flashback.
    • Questo errore potrebbe essere dovuto al fatto che la serie originariamente scritta si sarebbe svolta nel 2012, l'anno dopo che il film originale era stato ambientato / presentato in anteprima, per poi essere aggiornato all'anno in cui è andato in onda.
  • Assicurazione contro l'accusa illecita:
    • Nel pilot, Brian finisce per fare molte cose altamente illegali dimostrando la sua innocenza. Tuttavia, è così prezioso per il governo come qualcuno che è immune dagli effetti collaterali di NZT che si offrono di ritirare tutte le accuse in cambio della sua collaborazione.
    • Nel processo di cattura di un prigioniero evaso, Brian scopre che il ragazzo è innocente. Dopo che Brian ha dimostrato l'innocenza dei fuggitivi, devono ancora affrontare le conseguenze legali della sua fuga. Fortunatamente, sembra che non abbia commesso crimini gravi mentre era in fuga e fornisce informazioni per aiutare a catturare l'uomo con cui è scappato, quindi probabilmente sarà condannato a una pena detentiva e sarà in grado di camminare libero. Deve ancora trascorrere del tempo in un carcere di minima sicurezza mentre le questioni legali vengono risolte.

Articoli Interessanti