Principale Serie Serie / Di chi è la linea comunque?

Serie / Di chi è la linea comunque?

  • Serie La Cui Linea %C3%A8 Comunque

img/series/30/series-la cui-linea-è-comunque.jpg Il cast della prima serie americana. In senso orario dall'alto a sinistra: Chip Esten, Greg Proops, Brad Sherwood, Linda Taylor, Colin Mochrie, Ryan Stiles, Laura Hall, Wayne Brady e Drew Carey. 'Benvenuto a Di chi è questa linea, in ogni caso? , lo spettacolo dove tutto è inventato e ili punti non contano; esatto, i punti sono come la notabilità in TV Tropes.' Annuncio:

Di chi è questa linea, in ogni caso? , conosciuto anche come Di chi è la linea? in breve, è uno slash di successo di Improv Sketch Comedy slash Panel Show che ha avuto origine sulla radio britannica prima di trasferirsi su Channel 4 per una corsa di dieci anni. Clive Anderson ha ospitato lo spettacolo, in cui quattro fumetti di improvvisazione hanno ricevuto suggerimenti dal pubblico per recitare scene esilaranti senza sceneggiatura. Gli attori potrebbero cambiare radicalmente ad ogni episodio e, a causa della natura dello spettacolo, potrebbero mettere insieme fino a quattro episodi di materiale da una sessione di riprese (il che spiega anche come la versione americana potrebbe trasmettere fino a 39 episodi ogni stagione ).

Una versione americana è stata creata per la ABC con Drew Carey come presentatore che ha trasmesso otto stagioni (le riprese si sono effettivamente fermate nel 2001 durante la quarta stagione dello show, anche se hanno filmato così tanto materiale che altre quattro stagioni sono andate in onda dopo l'interruzione delle riprese, le ultime due delle quali sono andate in onda suFamiglia ABC). A causa della più ampia trasmissione della televisione americana, questo spettacolo è meglio conosciuto dell'originale britannico. Negli Stati Uniti, la versione britannica è stata una delle prime basiCommedia centrale, nella prima parte degli anni '90. Ryan Stiles e Colin Mochrie hanno recitato regolarmente nella versione britannica (che tra di loro ci ha dato molto Ho Yay) e in questa versione sono apparsi in ogni episodio. Ryan e Drew (che hanno lavorato insieme a Lo spettacolo di Drew Carey ) ha anche fornito allo spettacolo un'ampia scorta di Foe Yay . Dalla seconda stagione in poi, Wayne Brady è stato aggiunto alla formazione regolare, che ha sostanzialmente lanciato la sua carriera. Il quarto giocatore variava, gli artisti più comuni erano Brad Sherwood, Greg Proops, Jeff Davis, Kathy Greenwood o Chip Esten. Durante la corsa, Laura Hall e Linda Taylor avrebbero fornito l'accompagnamento musicale, diventando esse stesse giocatrici regolari poiché lo spettacolo avrebbe caratterizzato almeno un gioco musicale con Wayne (e occasionalmente Chip, Brad o altri) e una Hoedown o Irish Drinking Song.

Annuncio:

Il passaggio da giocatori per lo più a rotazione a per lo più clienti abituali con un ospite occasionale - iniziato nella successiva serie britannica e diventato lo standard per la versione americana - ha reso il formato dello spettacolo meno 'sperimentale' e più stereotipato, ma allo stesso tempo ha portato alla i giocatori hanno più familiarità con le debolezze degli altri e hanno portato a un umorismo più ricco. Un esempio di come questo abbia cambiato lo spettacolo è che nelle prime serie le stranezze Stranezze del partito , le persone dentro Diamo un appuntamento e così via erano molto semplici e unidimensionali (es. 'uno sperma'), mentre nelle successive serie britanniche e soprattutto nella versione americana divennero comicamente complessi e specifici (es. 'Sussurratore di cavalli che calma e monta gli altri che pensa siano stalloni selvaggi '), poiché i giocatori si conoscevano abbastanza bene da discernere più dettagli nelle loro prestazioni.

Annuncio:

Molto soggetto a una base rotta, anche se la maggior parte che vedrai in questi giorni sono alcune osservazioni su come gli piace o non piace quale versione o quale host.

Nonostante questo, molte persone da entrambe le parti trovano i due spettacoli esilaranti.

Un altro spettacolo di improvvisazione, Drew Careys Green Screen Show , è andato in onda per una stagione sul vecchio canale WB. Un secondo spettacolo con il cast e la troupe di Di chi è questa linea, in ogni caso (meno Wayne Brady, ma con quello di Brady Facciamo un patto aiutante Jonathan Mangum), Improv-A-Ganza di Drew Carey , presentato in anteprima nella primavera del 2011 su GSN . E alcuni dei ragazzi (aiutati dall'ospite Fred Willard) sono tornati insieme nel 2012 su ABC con Affida a noi la tua vita , una versione basata sulle celebrità del gioco di improvvisazione 'Day In The Life', in cui la celebrità racconta storie della propria vita e gli improvvisatori la traggono da lì. (Attualmente è in pausa, si dice cancellato e attualmente si trova nel limbo.)

Un revival dello spettacolo è andato in onda su The CW il 16 luglio 2013. A causa degli impegni di hosting di Drew Carey su Il prezzo è giusto , questa versione è ospitata da Aisha Tyler, ma a parte questo, un set rinnovato, alcuni nuovi giochi e alcuni nuovi interpreti, il formato è sostanzialmente lo stesso, con Colin, Ryan e Wayne come interpreti regolari e un quarto -seat', che include alcuni dei familiari interpreti del quarto posto e volti nuovi. Anche Laura e Linda riprendono i loro ruoli di musicisti dello spettacolo. L'unica grande differenza nel formato dello spettacolo è che la versione CW ha ospiti speciali di celebrità in quasi ogni episodio per dare una mano con un paio di giochi e la lettura dei titoli di coda. Il revival è andato in onda per otto stagioni e ha iniziato a trasmettere la sua nona stagione a gennaio 2021.

Per quanto riguarda lo spettacolo stesso, se non hai voglia di cacciare attraverso i canali via cavo e se sei rispettivamente in Gran Bretagna o in America, puoi guardare il Regno Unito correre legalmente su o (anche se con interruzioni pubblicitarie, e Hulu attualmente offre solo le ultime due stagioni). Se sei negli Stati Uniti, puoi guardare tutti gli episodi sia della prima versione americana che del revival (divisione commedia della CW); i nuovi episodi vengono pubblicati il ​​giorno dopo la messa in onda.

'Benvenuto a Di chi è questa linea, in ogni caso? pagina della serie, dove tutto è inventato e i tropi non contano.'Nota Esatto, i tropi sono come gli aggettivi degli articoli quando vengono elencati in ordine alfabetico!

  • Tropi da A a C
  • Tropi da D a I
  • Tropi da J a R
  • Tropi dalla S alla Z

Mentre conteggio i punti, sembra che Ryan e Colin siano i vincitori di questa settimana... il premio per vincere è leggere i crediti in uno stile a mia scelta. Ryan e Colin, vorrei che leggeste i titoli di coda In The Style of... Solid Snake e Michael Bay a una festa barbecue. Mi resta ora di ringraziare i nostri collaboratori abituali, Internet per aver letto questo,e Richard Vranch al pianoforte, questo è TV Tropes che dice buonanotte, buonanotte.

Articoli Interessanti