Principale Serie Serie / Le mie regole di cucina

Serie / Le mie regole di cucina

  • Serie Le Mie Regole Di Cucina

img/series/55/series-my-kitchen-rules.jpg Annuncio:

Le mie regole di cucina è un reality show di cucina che ha debuttato nel febbraio 2010 e da allora è andato in onda su Channel Seven.

Ispirato da MasterChef Australia , la serie segue un gruppo di squadre di due persone, ciascuna in rappresentanza dei diversi stati dell'Australia, mentre gareggiano l'una contro l'altra in partite di cucina. Ogni stagione inizia con un round 'Ristorante istantaneo', in cui le squadre sono divise in 2 gruppi e hanno il compito di trasformare le loro case in un ristorante a tema e preparare un pasto di tre portate, composto da un antipasto, un piatto principale e un dessert — ai giudici e ai loro avversari. Le squadre ospiti giudicheranno quindi il pasto complessivo con un punteggio su 10, mentre i giudici valuteranno ogni piatto separato con un punteggio su 10. La squadra con il punteggio più basso verrà eliminata dalla partita.

Annuncio:

I seguenti round consistono in genere in una serie di varie sfide, ovvero:

  • Il Sfida per la scelta delle persone — I concorrenti hanno il compito di cucinare per un evento e vince la squadra con il maggior numero di voti.
  • Il Cottura rapida — Alle squadre vengono concessi 30 minuti per cucinare utilizzando un ingrediente specifico.
  • Resa dei conti — Le squadre con il punteggio più basso del Rapid cook-off devono competere ancora una volta cucinando un piatto utilizzando un ingrediente chiave in 60 minuti.
  • Morte improvvisa — AKA L'eliminazione. Le due squadre più deboli della People's Choice Challenge e/o Showdown, selezionate dai giudici, devono affrontarsi in un cook-off, in cui ciascuna squadra presenterebbe un pasto di tre portate per sei giudici, che classificheranno ciascuno il pasto con un punteggio su 10. La squadra con il punteggio più basso sarebbe eliminata.
  • Sfida Food Truck - Una sfida introdotta e attualmente esclusiva della Stagione 5. I concorrenti sono divisi in due gruppi e hanno il compito di aprire un ristorante in competizione. Il gruppo che guadagna meno soldi sarà in pericolo di eliminazione e dovrà affrontare diverse ulteriori prove per dimostrarsi degno della competizione.
Annuncio:

I round finali utilizzano un formato simile alla battaglia di Sudden Death, ma con un picco di difficoltà aggiuntivo per le Grand Finals - dove, invece di preparare un pasto di tre portate per 6 giudici, le squadre devono cucinare 20 piatti di cinque pasti per i giudici, e le squadre eliminate, ovvero 100 piatti per squadra. Il campione vincerà un premio di $ 100.000 (portato a $ 250.000 dalla stagione 3 in poi).

MKR è presentato da Pete Evans e Manu Feildel, che servono anche come giudici principali della serie, e presenta Guy Grossi, Karen Martini, Liz Egan e Colin Fassnidge come giudici ospiti.


La serie contiene esempi di:

  • Alpha Bitch: Stagione 6 Katie e Nikki. Essendo modelle part-time, le due ostentano spesso la loro bellezza, sono molto pronte a respingere i piatti dell'altra squadra affermando quanto potrebbero esibirsi meglio, e quasi immediatamente si inimiciranno con l'altra squadra di due ragazze, Jane ed Emma, ​​perché vogliono essere l'unica squadra di due ragazze del gruppo.
  • L'ambizione è malvagia: le squadre più competitive sono quelle che hanno maggiori probabilità di essere rappresentate come i cattivi dello show.
    • Ginna e Anna sono molto combattive nei confronti delle altre squadre, e la loro ambizione aggressiva di portare un successo alla competizione è vista come assetata di sangue al limite.
    • Kat e Andre pensano che la loro ambizione e il loro duro lavoro gli diano il diritto di rimanere nella competizione. Avrebbero sfacciatamente augurato ai loro avversari la peggior fortuna e si rallegrerebbero per i loro fallimenti. Il loro frequente ricorso al 'punteggio strategico' per salvarsi dall'essere in fondo alla classifica è ciò che li rende A Darker Shade of Grey per Katie e Nikki.
    • Zana ha ripetutamente sottolineato quanto sia ambiziosa e come voglia competere solo contro 'i migliori'. Naturalmente, è anche vista come la cagna altezzosa che storce il naso ad ogni piatto che le viene servito davanti.
    • Jessica e Marcos, sedicenti superstiti, portano questo Up to Eleven . Sono forse la squadra più odiosa che sia mai apparsa sullo schermo e Jessica è apparentemente determinata a offendere ogni singola persona sul tavolo, incluso il giudici .
  • Attaccante di scusa: Pete si scusa spesso quando dà ai concorrenti un feedback negativo, soprattutto se sa quanto sforzo è stato messo nella creazione del piatto. Mentre giudicava il primo ristorante istantaneo di Sheri ed Emilie, è arrivato al punto di dire che è suo compito dare una critica onesta e le sue critiche non intendono attaccare il piatto o gli stessi concorrenti.
  • Extra asceso: Colin Fassnidge, che è stato inizialmente presentato come giudice ospite nella stagione 4, diventa un giudice principale nella sesta stagione.
  • Solo autorità in nome: la 'principessa' Jennifer Evans della terza stagione non è un vero membro della famiglia reale, né ne possiede alcuna autorità.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: le sorelle Tasia e Gracia comunicano urlando e lamentandosi del lavoro dell'altra. Nonostante ciò, hanno un legame molto stretto e il loro forte lavoro di squadra li contrassegna come uno dei migliori cuochi dell'intera storia di MKR.
  • Ritorno per il finale:
    • Tutte le squadre eliminate si sarebbero presentate per le finali. E sì, anche i finalisti dovranno cucinare i piatti per loro.
    • Questo è l'intero scopo delle Comeback Kitchen Weeks nella stagione 4, che consente ai concorrenti precedentemente eliminati di avere un altro Cook-Off l'uno contro l'altro per guadagnare la possibilità di competere nuovamente nei round finali dello spettacolo.
  • Bait-and-Switch: il discorso di preparazione delle sfide People Choice della sesta stagione era pieno di questo:
    • Al termine del Redemption Round, i giudici hanno riunito le squadre rimanenti nel quartier generale dell'MKR e le hanno presentate alla splendida cucina del quartier generale dell'MKR e ai suoi strumenti e attrezzature immacolate... poi Colin ha detto loro categoricamente che avrebbero non utilizzare uno di questi oggetti. Invece, dovrebbero partecipare a una Camping Challenge, dove l'unico strumento che userebbero è un barbecue.
    • Per la terza scelta popolare, i concorrenti si sono riuniti in un pub, dove Pete e Colin hanno detto loro che stavano andando a fare un giro dei pub. Tutti erano entusiasti di questa notizia, fino a quando Colin non ha fatto marcia indietro sulle sue parole e ha detto che solo i due giudici sarebbero andati a fare il giro dei pub. Le squadre, invece, devono rimanere in 5 pub separati a cucinare per i clienti paganti (oltre che per i giudici).
  • Commento su bait-and-switch: come molti reality show, i giudici spesso lo fanno quando criticano i piatti dei concorrenti, in particolare durante i round del ristorante istantaneo.
    • Manu è piuttosto noto per la sua tendenza a fare 'complimenti negativi', dove, dopo aver mangiato, iniziava a dire qualcosa di negativo prima di dire che, ehi, in realtà è un ottimo piatto. Questo gioiello ha quasi fatto venire un infarto ai concorrenti: Mano: Questo è il Round di Redenzione, e voi dovreste redimervi... Non sono felice... Sono sbalordito.
    • Anche questo scambio: Mano: Questo piatto è ridicolo. Concorrente: Che cosa? Mano: È ridicolmente buono.
    • Pete, d'altra parte, tende a sottolineare prima le cose che trova buone nel piatto, prima di dire ai concorrenti cosa trova che non va. Ad esempio, ha detto che i sapori del crumble di pere e noci di Jac and Shaz con formaggio blu era 'un abbinamento fatto in paradiso'... ma solo se si trattava di un vassoio di formaggi e non di un dessert. Inoltre, il feedback che ha dato per l'antipasto di Katie e Nikki nel round della Redenzione consisteva nel lodare quanto fossero ben cotti i fegatini di pollo, prima di dire che tutto il resto nel piatto era un fallimento.
  • Puttana travestita da pecora: Kat considera Annie come una di loro. Quest'ultimo può comportarsi costantemente come un simpatico e innocuo svampito, ma non è timido nel dire cose insensibili o addirittura offensive sugli altri. Kat osserva con rabbia che se Annie avesse uno spirito animale, sarebbe un serpente.
  • Frase presa in prestito: David e Betty hanno l'abitudine di precedere alcune delle loro affermazioni con 'Hashtag(#)'. Quindi, quando sono arrivati ​​i loro round di Instant Restaurant, gli altri concorrenti hanno deciso allegramente di imitarli.
  • Break the Haughty : Questo accade molto frequentemente, poiché molte squadre dichiarano con sicurezza che potrebbero fare meglio delle squadre precedenti nei loro ristoranti istantanei, ma quando finalmente arrivano in cucina, la pressione supera le loro teste, molte cose vanno storte, e le cose vanno in discesa da lì.
    • Stagione 3 Thomas e Carla (sebbene Thomas lo sia di più), hanno fatto colpo a causa della loro durezza nel criticare il cibo delle altre squadre negli Instant Restaurants, ma quando è il loro turno, hanno commesso un grosso errore e hanno finito per segnare ultimi nel loro girone (anche se non sono stati eliminati, poiché hanno avuto un tiro in più in un altro round di Instant Restaurant con le ultime 3 squadre nei 2 gironi).
    • Gina e Anna dal primo round della sesta stagione. Si lamentavano sempre di quanto fossero fatti male i piatti dei loro avversari, facevano un'osservazione dispregiativa su come le prime due squadre del girone non fossero degne di una competizione per aver segnato meno di 60/110 e si credevano abbastanza brave da segnare 100 per il loro ristorante istantaneo (un'impresa che ha mai successo nella storia di MKR). Quando arriva il loro turno di cucinare, hanno rovinato ogni piatto, deluso sia i giudici che i loro concorrenti e sono stati la prima squadra ad essere eliminata in modo imbarazzante
    • Durante i round di Secret, Katie e Nikki erano state molto sprezzanti nei confronti dei piatti dei loro concorrenti. Anche quelli che sono stati fatti perfettamente (come i Ravioli di Rob e Dave, che erano così buoni che anche Colin dovuto dare loro un 10/10) non ha suscitato un solo elogio da queste ragazze. Quando finalmente arriva il loro turno di cucinare, hanno notato che nessuno dei precedenti ristoranti istantanei li aveva impressionati ed erano convinti di poter fare molto meglio. Ma dopo una serie di errori, scoprono finalmente quanto sia difficile mantenere il controllo in cucina e, sebbene non siano stati eliminati in questo round, il loro comportamento è stato molto meno malizioso nel round di Redenzione.
    • Per gran parte della stagione 8, Josh si è autoproclamato il re dei frutti di mare, ma la sua abilità raramente ha portato a piatti migliori del mediocri. Quando è arrivato l'ultimo round di Instant Restaurant per lui e Amy, tutti i piatti sono stati un disastro, la sua discussione con Amy è degenerata al punto che hanno quasi perso e la sua squadra ha avuto l'onore di essere la prima ad essere eliminata all'istante da avere un punteggio così basso in classifica. Alla fine, hanno resistito alle critiche brutali e oneste per i loro piatti, e Josh ha preso la sua perdita con calma.
  • Record rotto: in ciascuna delle sfide People's Choice, i vari concorrenti sottolineano ripetutamente l'importanza di vincere People's Choice, perché il vincitore ottiene la sicurezza da Due eliminazioni, maledizione.
  • Non posso accettare critiche:
    • Quando i giudici stavano criticando i piatti che Gina e Anna preparavano per il loro ristorante istantaneo, la competitiva madre e figlia, che avevano passato molto tempo prima dell'episodio a vantarsi delle loro abilità culinarie, cercavano disperatamente di salvarsi la faccia e hanno iniziato a trovare scuse per la loro apparente mancata consegna. Nessun altro al tavolo trova molto saggio rispondere ai giudici.
    • Steve ha suscitato un grande scalpore nella sfida del Garden Party quando in realtà osato per rispondere contro Pete quando quest'ultimo ha criticato il suo piatto. Colin osserva che l'apparente incapacità di Steve di accettare le critiche è la sua più grande debolezza.
  • Slogan:
    • Jennifer Evans, 'Sì!'.
    • I Queenslanders Rob & Dave pronunciano ripetutamente 'Shake n bake' prima o dopo aver finito di cucinare un piatto.
    • Ash ha il suo, 'Divina!'
    • David e Betty generalmente commentano le cose con 'Hashtag(TopicInQuestion)'.
  • Somiglianza di celebrità: i concorrenti del secondo gruppo di Instant Restaurant della sesta stagione hanno notato subito quanto Rob assomigli a quello di Chris Hemsworth Thor . Giustificato dal momento che sono cugini.
  • Tic caratteriale: Colin tende a chiudere gli occhi ogni volta che sta gustando particolarmente un piatto.
  • Codice colore per la tua comodità: per la sfida Jetstar, i concorrenti dovevano indossare uniformi bianche da chef, ma ogni squadra riceveva cappelli e sciarpe di colore diverso. Ash e Camilla ha il rosso, Drasko e Bianco ha il blu scuro, Eva e Debra ha il giallo, Jane ed Emma ha il rosa, Kat e Andre ha l'arancione e Will e Steve ha l'azzurro. I due giudici indossano abiti bianchi.
  • Critico compassionevole: il famigerato 'amore duro' di Colin è ciò che lo rende così temuto dai concorrenti. Fa spesso pressioni sulle squadre affinché soddisfino i suoi standard estremamente elevati, critica abbastanza duramente e tende a segnare più bassi rispetto al resto dei giudici. Ma il suo feedback è solitamente costruttivo, poiché fornisce una spiegazione dettagliata degli errori del piatto - da cui i concorrenti possono migliorare - e, per la maggior parte, le persone che critica ammettono che il suo giudizio è giusto. Aiuta che sia disposto a lodare un buon piatto ogni volta che è dovuto.
  • Confession Cam: Lo spettacolo ha due varianti. Il primo è specifico solo per i round del ristorante Instant, in cui i giudici leggevano il menu per vedere cosa stavano servendo i concorrenti per quella sera e descrivevano il piatto, le sfide per prepararli e cosa si aspettano dal piatto. La seconda è una tipica Confession Cam, in cui le squadre discutono dei piatti che stanno preparando, perché lo servono e commentano i problemi che devono affrontare durante la preparazione, come hanno gestito (o mal gestito) la situazione. Parlavano anche degli altri concorrenti e aggiungevano commenti sui piatti Loro sono anche servire.
  • Bella macchina: I giudici arrivavano ai ristoranti istantanei con auto diverse ogni sera.
  • Cowboy: Robert della sesta stagione lavorava come Cowboy e alleggerisce l'atmosfera del tavolo raccontando storie sui suoi sforzi passati con tori, bovini e altri animali.
  • Crazy-Prepared: I produttori stessi, con le riprese di entrambe le vittorie per le Final 2 solo per evitare che gli spoiler trapelano.
  • Creepy Blue Eyes: Kat ha un paio di blu penetranti su cui la telecamera si concentrerebbe pesantemente quando è particolarmente cattiva (o 'cattiva', se vuoi).
  • Dissonanza critica:
    • Nell'universo nella sesta stagione. Durante il round di redenzione di Kat e Andre, i giudici sembrano divertirsi davvero ile galleggiante dessert hanno servito, ma il resto degli ospiti trova il piatto troppo dolce/zuccherato e generalmente sgradevole (anche se ammettono che il piatto è tecnicamente ben cucinato).
    • Un altro nella stagione 7, in cui Carmine e Lauren hanno vinto il Fishermen's Choice, anche se Pete e Colin lo hanno trovato uno dei piatti più deboli del gruppo e hanno trovato solo il pesce ben cotto.
  • Retrocesso a Extra: lo status di ascesa di Colin nella serie 6 va a scapito di Manu, il cui ruolo di giudice è notevolmente ridotto poiché non sembra più giudicare alle People's Choice Challenges.
  • Divided We Fall: il motivo principale per cui Sheri ed Emilie hanno fatto così male nella Coles Farmer Challenge era perché non stavano lavorando correttamente come una squadra. Entrambe le ragazze stavano facendo le proprie cose individualmente con poca comunicazione, e la breve litigata che hanno avuto per l'incapacità di Sheri di creare una meringa decente, così come il caldo e lo stress che hanno fatto diventare quest'ultima irritabile con il suo partner, le hanno riportate ancora più indietro che Colin in realtà è dovuto venire al loro stand e ricordare loro la necessità del lavoro di squadra. Sfortunatamente, quando finalmente sono riusciti a riprendersi, era troppo tardi, il loro piatto era considerato uno dei piatti più deboli, mandando entrambe le ragazze a Morte Improvvisa e alla fine causando la loro eliminazione.
  • Double Standard: Lo spettacolo fa un grosso problema sul fatto che Rose e Josh siano la 'prima squadra madre e figlio in MKR', e ignora il fatto che non c'è stata nemmeno una squadra padre-figlia, prima di Robert e Lynzey.
  • Amico, non divertente! :invocatoDurante il primo Redemption Round, Andre si è sentito un po' fuori posto essendo l'unico ragazzo al tavolo. Annoiato da tutte le chiacchiere tra ragazze, ha cercato di divertirsi raccontando una serie di battute sempre più poco divertenti su Dumb Blonde, ignaro o deliberatamente ignorando il fatto che quasi metà del tavolo (Katie, Nikki, Sheri ed Emilie) sono bionde. Basti dire 'Amico, non è divertente!' riassume praticamente la reazione degli altri ospiti al suo comportamento.
  • Frase di eliminazione: Manu dichiarerebbe le squadre eliminate, ' Arrivederci , e buona fortuna', prima che lascino le cucine.
  • Epic Fail : piatti individuali che sono riusciti a ottenere un punteggio di 1 dai giudici per l'Instant Restaurant Round, o peggio ancora, un pasto Instant Restaurant che i giudici e il concorrente non apprezzano in tutte e tre le portate. I notabili includono:
    • La torta alla lavanda di Thomas e Carla nella terza stagione nel loro ristorante istantaneo, dove Pete considera che sa di sapone.
    • La morte improvvisa di Peter e Gary della terza stagione contro Carly ed Emily. La battaglia sul marciapiede non è mai stata appropriata per loro (17 contro 51).
    • Il secondo ristorante istantaneo di David & Corrine della quinta stagione, un record di 27 su 100 a causa di una zuppa davvero densa e una torta con una consistenza strana.
    • E quel record è stato battuto con Bek & Ash della stagione 8, dove hanno ottenuto 26.
  • Anche il male ha degli standard: nonostante detengano lo status di 'nuovi cattivi di MKR' per i loro atteggiamenti maligni, Katie e Nikki sono in realtà abbastanza equi, persino generosi, nel giudicare i ristoranti istantanei dei loro concorrenti. Sono rimasti scioccati quando Kat e Andre hanno ammesso di aver 'segnato strategicamente' (cioè dando ai loro avversari un punteggio ridicolmente basso indipendentemente dalla qualità del loro ristorante istantaneo) per uscire dalla loro pericolosa posizione in fondo alla classifica.
  • Anche i ragazzi lo vogliono:
    • Drasko ammette di avere una cotta per Colin, e questo è dopo che le altre ragazze (inclusa la fidanzata di Drasko, Bianca) hanno espresso sentimenti simili.
    • Il settimo episodio della settima stagione mostra in realtà più ragazzi che rimangono tutti sbalorditi da quanto siano abbaglianti i due conduttori.
  • Tutto sembra più sexy in francese:
    • Sebbene di solito non parli in francese, un certo numero di concorrenti trova l'accento francese di Manu particolarmente attraente.
    • Invocato da Ash e Camilla nel loro Ultimate Instant Restaurant. Uno dei loro dessert, chiamato Torta ai tre latti (o torta ai tre latti in inglese), è in realtà del Sud America e in realtà si chiama torta al latte tre . Hanno semplicemente usato la traduzione francese del piatto per farlo sembrare più elegante.
  • Evil Laugh: Kat ha fatto una risatina minacciosa quando ha sentito Pete e Colin sbattere giù il piatto che Annie e Lloyd avevano preparato per la Camping Challenge.
  • Combattere il tuo amico: Sheri ed Emilie ed Eva e Debra avevano stretto un'amicizia molto stretta durante i loro giri di ristorante istantaneo, ma dopo la Coles Farmer Challenge, le due squadre devono combattere l'una contro l'altra in un Sudden Death Cook-off per guadagnare il loro posto nel concorrenza. Anche l'anteprima taglia l'episodio come 'Mate contro Mate'
  • Le persone straniere sono sexy: è molto più comune vedere i concorrenti svenire per il francese Manu Feildel e l'irlandese Colin Fassnidge che trovare reazioni del genere per Pete Evans.
  • La cucina francese è altezzosa: Ash e Camilla sono sedicenti 'snob del cibo' che sono molto orgogliosi dei loro gusti raffinati. Quindi, ovviamente, servono un menu francese nel loro ristorante istantaneo a tema francese.
  • Rivalità amichevole: nonostante siano concorrenti, la maggior parte delle squadre di solito va d'accordo durante i round di Instant Restaurant, che di solito è più simile a un gruppo di amici che cenano insieme.
  • The Gadfly: Manu sembra divertirsi a prendere in giro i concorrenti con il suo commento Bait-and-Switch. Aveva fatto una dichiarazione di dispiacere, aspettato che i concorrenti si lasciassero prendere dal panico, prima di rivelare che il piatto gli piaceva davvero.
  • Gilligan Cut: Nella prima People's Choice Challenge del 2015, Kat e Andre sono stati molto contenti di vedere quanto velocemente il loro piatto è andato esaurito e hanno detto con orgoglio come la gente sembra apprezzare il loro cibo. Taglia su uno dei campeggiatori dicendo che lui no come il cibo.
  • Francese gratuito: la socialite Camilla va spesso in Francia e cerca di mostrare la sua familiarità con la cultura presentando il ristorante istantaneo del suo team in francese. Questo serve solo a confondere il resto, dal momento che nessun altro nella stanza capiva il francese (nemmeno Ash, il suo partner!).
  • Non è il mio ragazzo: Emma zigzaga intorno a questo tropo per quanto riguarda la sua relazione con Steve. A volte, insisteva sul fatto che Steve fosse 'solo un suo buon amico'. Altre volte, ammetterebbe che non le dispiace essere la padrona di casa [di Steve].
  • Il cuore è un potere fantastico: i giudici di MKR, in particolare Pete, preferirebbero che i concorrenti creassero piatti semplici fatti con tutto il cuore, piuttosto che esagerare con piatti complicati nel tentativo di essere impressionanti. Pietro: A volte si tratta di piatti semplici, ma quando la cucina viene dal cuore, sono di gran lunga i migliori.
  • Partner di vita eterosessuali: inevitabile, poiché le squadre richiedono che i 2 concorrenti abbiano una relazione preesistente. La maggior parte delle squadre dello stesso sesso è composta da una coppia di migliori amici.
  • Tenersi per mano : la maggior parte delle squadre di solito si tengono per mano per sostenersi a vicenda mentre aspettano che i giudici critichino i loro piatti.
  • Ho bisogno di una bevanda da brivido: sopraffatta dallo stress di dover servire i clienti paganti nella sfida del Pub Crawl, Rose improvvisamente bramava l'alcol.
  • Cibo incredibilmente delizioso: qualsiasi piatto che ottiene un 10/10 dai giudici si qualifica, ma probabilmente il più notevole di questo sono i ravioli ai funghi di Rob & Dave che hanno preparato per il loro primo Instant Restaurant, poiché ha affermato il primo 10/10 in assoluto dal notoriamente giudice critico, Colin Fassnidge.
  • Soprannome in serie: l'allevatore di ostriche Rob Hemsworth viene effettivamente soprannominato 'Thor' da altri concorrenti a causa del suo Impressionante somiglianza con suo cugino, Chris.
  • Just Eat Gilligan : giocato in un senso quasi letterale quando Will e Steve discutevano sulle proporzioni esatte degli ingredienti che devono usare per la loro crostata tatin nella Garden Challenge. Colin si chiede perché non lo assaggiano e basta.
  • Reazione con giochi di parole zoppi: come Pete risponde all'incredibile gioco di parole zoppo di cui Colin ha fatto la prima sfida People's Choice della sesta stagione, che si è svolta in un campeggio. Colin: È intenso. Prendilo? Nelle tende. Pietro: Oh, amico, sono fuori di qui.
  • Guarda dietro di te: Pete cerca di farcela su Manu mentre stavano giudicando il corso principale per la morte improvvisa tra Rob e Dave e Robert e Lynzey per rubare il suo pollo avanzato. Non ha avuto successo, ovviamente, probabilmente perché ha chiarito le sue intenzioni fin dall'inizio. Pietro: Sto guardando la [pelle di pollo] di Manu laggiù, e non credo che durerà a lungo... Guarda! Cosa c'è laggiù?
  • The Mean Brit: il giudice irlandese Colin sovverte questo. È uno dei più critici e difficili da accontentare tra i 6 giudici, ed è stato inizialmente presentato come MKR s versione di Gordon Ramsay, spesso polverizzando la fiducia dei concorrenti con le sue critiche aggressive. Nelle stagioni successive, in particolare nella sesta, si è addolcito molto. È ancora molto severo, ma è molto più giusto nel suo giudizio, più disposto a lodare un buon piatto (o almeno sottolineare gli aspetti positivi di uno mediocre), ed è generalmente un ragazzo piacevole con cui stare.
  • Man Hug: Nella quarta Morte improvvisa della sesta stagione, Colin ha dato a Rob e Dave, che erano uno dei membri del suo round segreto, un abbraccio d'addio quando sono stati eliminati.
  • Capelli memetici:invocatoAsh della sesta stagione ha un'acconciatura crespa molto particolare, quasi afro, a cui altri concorrenti e intervistatori amano prendere in giro.
  • Pasticcio su un piatto: il piatto principale che Emma e Jane hanno preparato per il loro round della Redenzione sembra molto brutto (Emma stessa ha detto che sembra la colazione di un cane), ma tutti ne hanno adorato il gusto e Pete ha anche detto che è un passo avanti rispetto al loro Entrée , che di per sé è già considerato molto buono.
  • Momma's Boy: Josh, il primo concorrente nella storia di MKR a formare una squadra madre e figlio, è molto devoto a sua madre. Fan di lunga data della serie, ha colto al volo l'occasione di competere nel momento in cui ha raggiunto il limite di età minima, ma dichiara che non gareggerà con nessuno tranne sua madre. Non sono nemmeno imbarazzati a mostrare il loro affetto l'uno per l'altro, e la loro stretta relazione è vista come toccante dalle altre squadre (e persino dai giudici).
  • La mamma sembra una sorella: al contrario. All'inizio Will e Steve vengono scambiati per una squadra di padre e figlio. Non solo i due non sono imparentati, ma le loro età non sono nemmeno così distanti.
  • La mia ragazza è una troia: in una delle loro Confession Cam per la sfida Wedding Crasher, Ash menziona felicemente che Camilla avrebbe probabilmente 10 matrimoni perché adora uscire con i ragazzi, con orrore di quest'ultimo. Camilla: Questo non significa che li sposerò tutti!
  • Femmina neutrale: durante l'improvvisa morte tra Annie & Lloyd e Vicky & Celine, gli spettatori hanno notato subito che Lloyd è praticamente quello che fa tutto in cucina, mentre il carico di lavoro di Annie è... molto inferiore. Ciò è particolarmente evidente durante la preparazione del piatto principale, dove Annie trascorre tutto il tempo a schiacciare manualmente la salsa di avocado per il piatto, mentre Lloyd deve correre per marinare e cuocere sia il miso, il salmone che la tempura di funghi.
  • Never Bare Headed: uno dei compagni del Queensland, Rob, non si vede mai (almeno sullo schermo) senza il suo cappello.
  • Bravo ragazzo :
    • Sebbene questo non abbassi in alcun modo il suo standard di giudizio, Pete di solito è molto meno duro nelle sue critiche di quanto non lo sarebbero Manu o Colin. Sembra sinceramente cercare di trovare qualcosa di buono nel piatto che sta giudicando, apprezzare gli sforzi della squadra, incoraggiarli a fare meglio nei prossimi piatti e talvolta si scusa anche per aver dovuto dare al piatto un punteggio così basso.
    • Carly e Tresne della quinta stagione erano troppo dolci per il loro bene, con la prima che crollava dopo aver dovuto guardare un collega concorrente ricevere una dura critica e persino fermarsi per aiutare Annie e Jason quando stavano lottando durante la loro morte istantanea. L'epitome di questo è dare al disastroso David & Corriene un 7 nel loro Instant Restaurant
    • Tra i concorrenti della sesta stagione, Matt e Rob sono descritti da altri come premurosi e gentiluomini. Sono anche riusciti a rimanere molto bonari anche dopo essere stati posizionati in fondo alla classifica dopo non aver fornito buoni pasti di 3 portate nel loro ristorante istantaneo, cosa che non si può dire per tutti nella loro posizione. Pete li elogia persino per la maturità con cui hanno gestito le critiche.
    • Robert era molto apprezzato dagli altri concorrenti per essere un gentiluomo del sud con un grande senso dell'umorismo, e sono rimasti estremamente delusi quando lui e Lynzey sono stati eliminati all'inizio.
    • C'è anche Will, che ha dimostrato di essere di supporto verso le altre squadre, e dà persino abbracci di raffreddamento a Lynn, e in seguito a Lynzey, quando iniziano a rompersi a causa dei loro piatti che non funzionano come previsto.
  • Eliminazione non di gioco:
    • A malapena evitato con Josh e Andi. Se non avessero perso la loro eliminazione, avevano programmato di abbandonare a quel punto indipendentemente dal fatto che Andi avesse appreso di essere incinta.
    • Poco prima della sfida del Pub Crawl, Vicky e Celine sono state costrette a ritirarsi dalla competizione dopo che Celine è stata ricoverata in ospedale per un incidente di intossicazione alimentare.
    • Durante il round dell'Ultimate Instant Restaurant della stagione 9 (in particolare l'Ultimate Instant Restaurant di Kim & Suong), Sonya e Hadil sono state espulse dal tavolo dopo aver intrapreso un comportamento di bullismo generale nei confronti degli altri concorrenti, che è poi culminato in una serie di minacce nei confronti di uno di loro. un concorrente che aveva tentato di calmare le cose. Manu e Pete sono stati costretti a intervenire e dopo aver detto a entrambe le donne che erano state espulse dal tavolo, sono state rimosse del tutto dalla competizione.
  • Non così diversi: le somiglianze tra i rivali Drasko e Steve sono state costantemente oscurate dagli altri membri del Gruppo 3 sin dalla prima volta che si sono incontrati, a causa della loro pettinatura, delle scelte di abbigliamento e del comportamento in cucina simili. La fidanzata di Drasko, Bianca, menziona come Steve sia come Drasko 2.0.
  • Strana coppia:
    • Lo slogan della squadra di Jane ed Emma della sesta stagione è 'opposti polari', con Jane che è la perfezionista perfezionista 'Dessert Queen' ed Emma è la sua coinquilina rilassata e disordinata specializzata nella cucina di piatti salati. Nonostante le loro differenze, i due sono migliori amici.
    • In misura minore, Will e Steve. Quest'ultimo è uno chef ambizioso ed è molto meticoloso nel cercare di cucinare il loro piatto e placcato perfettamente. Al contrario, il suo 'sous chef' Will è molto meno attento a tali dettagli e riceve qualche critica dal suo amico quando il suo lavoro non soddisfa gli standard di Steve.
    • Cheryl e Matt della settima stagione, che si frequentano nonostante abbiano un'enorme differenza di età, anche il nome del loro ristorante istantaneo è letteralmente 'La strana coppia'.
  • Oh merda!:
    • Alla fine del 12° episodio della sesta stagione, la maggior parte, se non tutti, dei concorrenti rimasti si sono immediatamente preoccupati quando Colin (che si era già stabilito la reputazione di avere standard molto severi) fa un'apparizione inaspettata. E questo è stato prima ha portato le 6 squadre in più per il suo round segreto di Instant Restaurant.
    Cenere: Oh mio Dio, siamo morti!
    • Molte squadre temevano il Camping Challenge a cui erano state assegnate per la prima People's Choice della stagione, poiché la maggior parte di loro non è abituata all'aria aperta, tanto meno al campeggio. Solo Rob e Dave, che amano la pesca e gli accampamenti spesso, sono stati davvero felici di farlo.
  • The One Guy: The Instant Restaurant: Redemption round della sesta stagione ha molte più ragazze che ragazzi. Il gruppo è composto da 2 coppie e 4 squadre di due ragazze, quindi, quando una coppia sta cucinando, sul tavolo rimane solo un ragazzo, circondato da 9 donne fino all'arrivo dei giudici. Mano: Non so se te ne sei accorto, ma ci sono un sacco di donne attorno a questo tavolo stasera.
  • Una testa più alta:
    • L'altezza di Annie raggiunge a malapena le spalle del suo ragazzo Lloyd.
    • Allo stesso modo, Drasko è circa una testa più alto di Bianca. Ma poi di nuovo, è una testa più alto di quasi tutti gli altri nella competizione.
  • One Steve Limit: completamente evitato nella sesta stagione, dove ognuno dei tre gruppi ha qualcuno chiamato 'Rob' nella squadra, anche se quello del primo gruppo si chiama effettivamente 'Robert' e quello del gruppo 2 viene eliminato in anticipo . Paralizzata quando Rob e Dave hanno dovuto affrontare Robert e Lynzey in Sudden Death, e alcune persone hanno scherzato sul fatto che probabilmente non c'è abbastanza spazio in cucina per due 'Rob'.
  • Partner di vita platonici: Come Jane ed Emma descrivono la loro effettiva relazione con Will e Steve, nonostante la presa in giro della nave tra Emma e Steve che invocano sullo schermo. Come accennato in un'intervista ufficiale, si visitano spesso nei rispettivi stati e sono andati insieme in vacanza all'estero durante una pausa MKR. Nonostante ciò, non ci sono veri legami romantici tra nessuna di queste coppie.
  • Plausibile negazione: nell'episodio 17 della sesta stagione, Will e Steve hanno pianificato di servire un involtino per il loro dessert. Tuttavia, a causa di un errore di cottura, la loro torta è risultata troppo dura e non poteva essere arrotolata. Quindi hanno tagliato l'impasto in cerchi e li hanno accatastati come un panino con una torta. La scusa che hanno usato per questo fallimento è che, poiché 'roulade' deriva dalla parola latina 'cerchio', il loro piatto sarebbe tecnicamente ancora un involtino purché abbia una forma circolare. Questa spiegazione sembra funzionare per tutti tranne Colin e Drasko, che erano convinti che ci fosse una faccenda divertente in corso con il dessert. (Ironia della sorte, Drasko è stato quello a cui è piaciuto di più questo dessert, mangiandone 3 piatti interi e offrendo persino di finire Colin's se Colin non vuole il suo)
  • Ragazzo carino: Steve, a quanto pare. Sembra abbastanza fanciullesco da essere scambiato per quello di Will sono , e sia Emma che Nikki lo trovano eccitante. Will lo ha persino messo in luce quando ha parlato del piatto che la loro squadra ha preparato per la Coles Farmer Challenge. Volere: Non è così bello come lo vorrebbe Steve, o così carino come lui è, ma ce l'abbiamo.
  • Cecità di genere del reality show: MKR I giudici hanno ripetutamente detto ai concorrenti di mantenere le cose semplici: non deviare dal modo in cui cucinano di solito e non complicare eccessivamente il piatto usando tecniche e ingredienti non familiari per il gusto di usarlo, ma i partecipanti violano costantemente questi regole servendo piatti che non hanno mai cucinato prima, cercando di 'vestire' i loro piatti con aggiunte inutili, o rimanendo troppo vincolati nel proprio menu e imbottigliando componenti scadenti in un piatto altrimenti buono per fornire tutto ciò che c'è scritto sopra. Questo è il motivo per cui Manu è stato davvero contento che Eva e Debra abbiano scelto di non servire la gelatina con il loro kulfi perché non erano contenti del suo risultato, nonostante fosse stato promesso nel menu.
  • I veri uomini vestono di rosa: la maggior parte dei concorrenti è rimasta molto sorpresa dal fatto che un paio di ragazzi robusti come Rob & Dave siano in grado di preparare piatti delicati e raffinati come i ravioli.
  • Il rivale: mentre tutti i concorrenti sono tecnicamente rivali l'uno dell'altro, alcune persone mostrerebbero una particolare animosità l'uno verso l'altro. Nella sesta stagione, Steve e Drasko sono probabilmente quelli che si scontrano di più durante i giri del ristorante istantaneo del loro gruppo. Entrambi sono aspiranti chef ed entrambi sono davvero ben informati sulle tecniche di cottura. Quindi cercano continuamente di mettere in mostra queste conoscenze e di confrontarsi discutendo su come dovrebbe essere fatto un piatto ben fatto.
  • Il secondo classificato prende tutto:
    • Si dice che i vincitori della terza stagione Jennifer e Leigh non si parlino nemmeno dopo lo spettacolo, mentre i secondi classificati Nic e Rocco ora possiedono una catena di pasticcerie, tengono corsi di cucina e hanno scritto due libri di cucina.
    • Rispetto alle vincitrici della quinta stagione Bree e Jessica, che lavorano separatamente nell'industria alimentare, le seconde classificate Chloe & Kelly gestiscono un'azienda di catering, una scuola di cucina e lavorano insieme come critici di ristoranti nella loro città natale di Perth.
    • E la sesta stagione, um... anche Pete & Manu sarebbero in grado di mettere in scena un fenomeno virale che è Freakshake, una creazione realizzata dal prima eliminato Gina & Anna.
  • Uomo ben vestito: mentre tutti i giudici sono generalmente ben vestiti, lo stile di Pete è solitamente più ordinato degli altri. Un articolo di riepilogo lo ha scherzosamente soprannominato 'Fancy Pants' per questo motivo.
  • Ragazzo esperto, ragazza energica: gli innamorati del liceo Annie e Lloyd hanno questa dinamica. Lloyd, uno studente di medicina, di solito è calmo ed è il meno loquace dei due; Annie, d'altra parte, si mostra allegra, frizzante e dolce (quasi disgustosamente, con il suo amore per il rosa, le scintille e la Disney).
  • Priorità distorte: nel primo round della sesta stagione, Kat e Andre avevano fatto un grosso problema con Ash e Camilla che servivano una baguette acquistata in negozio piuttosto che una fatta in casa; così, nel loro giro di redenzione, erano decisi a cuocere il proprio pane. Sfortunatamente, hanno messo troppo sforzo sul pane (che si è rivelato raffermo) e di conseguenza il loro piatto principale era troppo cotto.
  • Stuzzicare la nave:
    • Carly e Rocco durante la stagione 3, che altre squadre e gli spettatori hanno notato nel corso della stagione.
    • Invocato nella sesta stagione. Emma flirta molto con Steve durante il terzo round di Instant Restaurant della sesta stagione e la loro 'relazione in erba' non passa inosservata alle altre squadre. Steve è notevolmente meno critico nei confronti della cucina di Emma di quanto non lo fosse stato con gli altri, ed Emma ha avuto un momento in cui non è il mio ragazzo quando le è stato chiesto di esprimere un'opinione sul piatto di Steve. Successivamente rivelano che stanno solo interpretando la loro 'storia d'amore' per le telecamere e sono davvero solo buoni amici.
  • Shipper on Deck: i rispettivi partner di Emma e Steve, Jane e Will, stanno approvando molto la loro presa in giro per la nave. Jane è più ovvia e sottolinea l'attrazione di Emma per Steve in quasi ogni occasione, ma anche Will ha i suoi momenti. Jane: Sto già organizzando il loro matrimonio. Volere: (A Steve, riguardo all'ipotetico matrimonio) Devi solo dire di sì.
  • Taci, Annibale! : Durante l'episodio finale del round Redemption, Kat si lamentava di come il 'punteggio strategico' fosse il motivo per cui lei e Andre sono in fondo alla classifica, accusando essenzialmente le altre squadre di essere ingiuste nel giudicare. Manu le dice che, se vuole restare in gara, deve fare solo una cosa: fare del buon cibo.
  • Squadra di pari livello: il concorso segue gli sforzi di squadre di due. A volte, sono fratelli e di solito sono alcuni dei migliori contendenti. La seconda stagione ha avuto Sammy e Bella, che hanno vinto la competizione; La terza stagione aveva Steve ed Helen e Carly ed Emily, entrambi entrati nella Top 5, dove quest'ultima è passata alle semifinali; 4 aveva Jake & Elle, semifinalisti; 5 aveva Helena & Vikki, anche loro in semifinale; 7 aveva Mitch & Laura e Tasia & Gracia, entrambe le squadre considerate i migliori contendenti che non hanno mai affrontato la morte improvvisa e sono arrivate nella Top 5, quest'ultima alla fine incoronata come campionessa della stagione.
  • Signature Laugh: Shaz ha questa risata forte e cordiale che, sebbene raramente mostrata sullo schermo reale, è apparentemente abbastanza memetica da essere utilizzata come una delle suonerie MKR ufficiali della stagione.
  • Signature Move: Drasko sembra essere specializzato nel sotto vuoto tecnica di cottura, che usa spesso quando cerca di essere particolarmente appariscente. Finora l'ha usato quattro volte: per Wedding Crashers, Sudden Death, Cooking Showdown e per una delle portate principali nel loro Ultimate Instant Restaurant.
  • Silent Snarker: Si dice che Ash sia la più esplicita nell'esprimere la sua antipatia davanti a un piatto senza effettivamente esprimere le sue lamentele. Rende il suo dispiacere molto evidente con le sue espressioni.
  • Bleep effetto sonoro: lo spettacolo e uno speciale esprimono volgarità particolarmente offensive MKR la censura è dipinta sulla bocca di chi giura, presumibilmente per impedire a chiunque di leggere le sue parolacce.
  • Ospite speciale: La stagione 7 ha portato Rachel Khoo ad accompagnare Colin nel giudicare i round del Secret Instant Restaurant, e ha anche avuto Curtis Stone come protagonista in una delle sfide.
  • Successore spirituale: Seven Network trasmetteva uno spettacolo simile chiamato Le mie regole del ristorante nel 2004-2005, dove, invece di avere una resa dei conti in cucina, le coppie in competizione hanno il compito di aprire ristoranti di successo rinnovandone uno lasciato libero.
  • Il narratore: Robert, essendo un cowboy, ha sempre storie emozionanti, di solito sui suoi strani incontri con vari animali, da condividere con il tavolo. Secondo il suo gruppo di ristoranti istantanei, attirerebbe l'attenzione dal tavolo nel momento in cui apre bocca per parlare e tutti, compresi i giudici, interromperebbero quello che stanno facendo per ascoltarlo. Quando è stato eliminato dalla competizione per aver perso Sudden Death contro Rob & Dave, ha detto che è stato un peccato per lui dover andare così in fretta, perché ha ancora molte storie da raccontare.
  • Rigorosamente Formula: Lo spettacolo alla fine è sceso in questo durante la stagione 6: una sfida individuale che si traduce in una coppia che ottiene l'esenzione dalla sfida successiva e le ultime due vengono inviate all'eliminazione nell'episodio successivo, e così via. Ciò potrebbe essere dovuto all'aumento del numero di concorrenti e al tempo impiegato per superare i round di Instant Restaurant.
  • Trailers Always Spoil: il primo trailer del Redemption Round rivela già che una delle squadre batterà il record di punteggio di Instant Restaurant di 95. Il secondo trailer ci dice chi la squadra fortunata è prima dell'inizio dell'episodio. Sono Eva e Debra.
  • Ha preso un livello in Badass:
    • Dan & Steph della quarta stagione, dall'essere a 1 punto dall'essere eliminati nel loro primo ristorante istantaneo (e riuscire a segnare ancora più bassi con il secondo), a diventare vincitori della loro stagione.
    • Eva e Debra della sesta stagione sono passate dall'evitare a malapena l'eliminazione all'ottenere il punteggio più alto di Instant Restaurant dello spettacolo finora, riuscendo infine a raggiungere le semifinali.
  • Ha preso un livello in Jerkass: Drasko e Bianca, durante i round di Ultimate Instant Restaurant, sono diventati sempre più amareggiati e negativi dopo aver fatto esplodere la loro possibilità e hanno finito con un miserabile punteggio di 51/100. Si lamentano molto, desiderano apertamente che i loro avversari colpiscano un disastro e fanno il pignolo nei piatti che i giudici e le altre squadre trovano buoni. Questo li ha morsi in culo più tardi quando sono stati eliminati da un tiro lungo.
  • Cibo preferito del marchio: l'amore di Manu per le salse è così noto, è quasi memetico. 'Dov'è la mia salsa?' è praticamente suoSlogan.
  • Urban Legend Love Life: Steve. A parte i momenti di Ship Tease con Emma che vengono mostrati sullo schermo, si dice anche che uscirà con Nikki, e successivamente con Lynzey. La maggior parte delle parti coinvolte ha negato che tra loro stia succedendo qualcosa di serio (Emma e Lynzey affermano che Steve è solo un buon amico), ma ciò non impedisce agli editorialisti di gossip di pubblicare storie sull'apparente status di Steve come donnaiolo.
  • Gilet di stile: Colin indossa spesso un giubbotto invece di un abito nelle sue apparizioni, e sembra altrettanto ben vestito ed elegante come gli altri giudici.
  • Episodio Wham: Nella storia di My Kitchen Rules sono stati offerti diversi 'colpi di scena'. Di solito non cambia di molto il formato dello spettacolo, ma aumenta notevolmente la posta in gioco per i concorrenti.
    • La 4a e la 5a stagione introduce il 'round gatecrasher', in cui dopo che i due gruppi di Instant Restaurant hanno completato i loro compiti, vengono introdotte altre tre squadre per combattere con le tre squadre con il punteggio più basso del round precedente, aumentando il numero di squadre dal solito 12-15.
    • La sesta stagione ha arricchito questo aspetto con il 'round segreto', in cui un intero nuovo gruppo di 6 squadre viene aggiunto alla competizione, portando un totale di 18 squadre allo spettacolo. Non solo, questo ristorante istantaneo 'segreto' non sarà giudicato da Pete e Manu (come sono di solito), ma dal giudice dal pugno di ferro, Colin Fassnidge.
    • Sfidato nella 7a serie. Mentre il round segreto di Colin è stato considerato sorprendente dai concorrenti esistenti, il fatto che accadrà è già stato promosso nei trailer prima ancora dell'inizio della stagione.
  • Assenza scritta: Pete e Manu non erano presenti nel terzo round della sesta stagione, poiché l'Instant Restaurant del gruppo è guidato da Colin. Allo stesso modo, Colin ha sostituito Manu come co-giudice di Pete per le People's Choice Challenges. Questo è stato già paralizzato dai due host dopo l'ultimo Instant Restaurant, dove hanno detto che non viaggeranno con i concorrenti per Tutto le sfide, ma Colin lo sarà.

Articoli Interessanti