Principale Serie Serie / Malcolm nel mezzo

Serie / Malcolm nel mezzo

  • Serie Malcolm Medio

img/series/80/series-malcolm-middle.jpgPer la cronaca, è così che guarderai la maggior parte degli episodi. 'La vita è ingiusta.'Potrebbero essere giganti Annuncio:

Malcom in mezzo è il primo Dom Com live-action della Fox del 21° secolo, che apparentemente si proponeva di superare tutte le sitcom esistenti sulla 'famiglia disfunzionale' e ha fatto un ottimo lavoro, qualcosa che non era stato fatto dai giorni di Sposato con figli e Roseanna , come sitcom disfunzionali suburbane dal vivoNotaquelli animati come I Simpson e I Griffin sono ancora popolari, anche di fronte agli spettacoli di Adult Swim e Parco Sud ha iniziato a diminuire in popolarità, con artisti del calibro di Seinfeld e Amici (che si concentra su personaggi stravaganti che vivono nelle grandi città) guadagnando popolarità su di loro. Originariamente è andato in onda dal 2000 al 2006, con un totale di 151 episodi in sette stagioni.

Il titolare Malcolm è il figlio 'di mezzo' frustrato ed eternamente perplesso di una famiglia della classe media, che si scopre avere un QI di livello geniale. Lo spettacolo segue i suoi tentativi di tenere la testa bassa e sopravvivere nonostante lo stigma sociale di essere 'intelligenti' e il resto della sua famiglia: i suoi fratelli sociopatici, costituiti dal fratello maggiore Francis (che è stato spedito alla scuola militare e spesso ha la sua trama B in un episodio), il prossimo fratello maggiore Reese (prepotente scolastico denso e violento) e il fratello minore Dewey (autosufficiente e quasi imperturbabile in mezzo a tutto il caos, e forse anche più intelligente di Malcolm). Il loro comportamento si è impossessato dello stesso Malcolm e un neonato, Jamie, è nato più tardi durante lo spettacolo (con accenni che potrebbe diventare il più connivente di tutti i bambini). I suoi genitori includono il padre emotivamente immaturo Hal e la madre prepotente e perennemente stressata Lois, contro la quale la maggior parte delle storie coinvolge i bambini che combattono. Malcolm rompeva spesso il quarto muro dando un commento a parte al pubblico per spiegare vari punti della trama o i suoi pensieri su qualunque cosa stesse accadendo, anche se questo è diventato meno frequente con il passare del tempo.

Annuncio:

Lo spettacolo aveva il vantaggio di essere girato in stile cinematografico piuttosto che davanti al pubblico in studio, e la maggiore libertà gli permetteva di avere un ritmo più serrato e un tono surreale che ricordava più un cartone animato (sebbene nel peggiore dei casi, potrebbe anche creare un caos frenetico e confuso). Anche il fatto che si trattasse di un primo esempio di sitcom live-action (soprattutto sulla televisione di rete) che ha aiutato a raggiungere questo obiettivoTraccia della risatao Studio Audience - esso, insieme ad altre sitcom come Il Bernie Mac Show , Scrub , e Tutti odiano Chris ha portato lo stile senza risate e a telecamera singola a diventare lo standard delle sitcom in futuro, con Malcom a volte citato come ilCodifica Trope.


Annuncio:

Malcom in mezzo contiene esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-B
  • Scuola assurdamente divisa: in 'Cliques', i Krelboyne finiscono per essere divisi tra la popolazione studentesca generale dopo che un esperimento scientifico non autorizzato ha causato la condanna temporanea delle strutture di Krelboyne per la decontaminazione. Vari Krelboynes finiscono per unirsi ad altre cricche, come i goti, gli skater, gli atleti e così via, fino a quando l'intero corpo studentesco non è diviso contro se stesso perché non ha più il fattore unificante della loro gelosia/odio per i Krelboynes per unirli.
  • Genitori violenti:
    • Gli unici metodi di genitorialità di Lois prevedono punizioni e sminuzioni, con un lato di abuso finanziario. Quando Dewey aveva paura di lasciare andare l'altalena di corda nel lago mentre la famiglia era in vacanza, Lois gli ha semplicemente lanciato dei sassi per convincerlo a venire a cena - e questo non sta nemmeno entrando in alcune delle storie che Francis racconta . Della sua pessima relazione con Francis, afferma che 'l'ha iniziata lui', a causa di un periodo in cui l'ha ignorata quando era appena nato. Non dovrebbe sorprendere che le sue prime parole per lei siano state 'Stai zitto!'
    • Quando viene lasciato solo con i bambini, i continui tentativi di Hal di rendere pacifica la notte di Lois lo portano in uno stato di paranoia in cui oscilla tra l'essere il miglior papà di sempre e un orribile troll.
    • La madre di Lois, Ida, è una razzista, meschina, controllante pazzo che sminuisce costantemente le sue figlie e nutre rancore per tutta la vita per offese banali contro quasi tutti in famiglia. È ossessionata dal 'vecchio paese', che sembra essere una parte illegale dell'Europa orientale, e una volta cerca di convincere Reese a sposare una ragazza straniera dopo aver attraversato dei processi, uno dei quali è stato picchiare Malcolm, di cui ha una bassa opinione perché è anti-intellettuale. Ogni Natale, compra i regali per la famiglia che tutti volevano solo così lei può non mandali, facendola considerare pazza da Francis. La famiglia la odia così tanto che generalmente interrompono le loro lotte intestine ogni volta che si avvicina per concentrarsi su come sbarazzarsi di lei.
    • Il padre di Hal era per lo più involontariamente negligente e non per malizia. È un eccentrico milionario efiglio maschioche non ha passato abbastanza tempo a fare il padre di Hal, impegnandosi invece in una serie di schemi stravaganti e imbrogli. La paura di Hal di diventare questo per i suoi stessi figli diventa un importante espediente della trama nell'episodio in cui suo padre muore.
  • Acme Products: L'episodio 4 vede i bambini e Hal scaricare una scatola di coriandoli fornita da ACME Party Supplies in una cippatrice.
  • Eroe accidentale: 'Ragazzi al ranch' i fuochi d'artificio del ragazzo mostravano Hal e Otto ubriachi e persi mentre tornavano a casa.
  • Conoscenza dei servizi di emergenza:
    • In un episodio, Reese torna a casa inseguito dalla polizia. Quando i suoi genitori notano le sirene, Lois decide di iniziare a fare il caffè. Poi Hal nota che il poliziotto è un ragazzo chiamato Hank, che beve solo caffè decaffeinato.
    • In un episodio, Malcolm viene portato in ospedale per curare un grave trauma cranico; l'ospedale conosce già Malcolm e tutti i suoi fratelli e non è contento di vederli, poiché hanno una storia con le loro ferite idiote.
  • Gli adulti sono inutili: ci si gioca. Da un lato, raramente le varie figure autoritarie dello spettacolo (Lois, il comandante Spangler, il signor Herkabe, la polizia...) sono in grado di tenere sotto controllo i ragazzi. Poi di nuovo, di tanto in tanto i ragazzi riescono a manipolare un adulto per renderlo utile dopotutto (un esempio memorabile è quando hanno incolpato Caroline facendogli pagare la visita in ospedale di Malcolm).
  • Paura degli adulti:
    • Malcolm all'inizio è l'unico uomo sano di mente della sua famiglia disfunzionale perché è un genio mentre suo padre è maldestro, sua madre controlla, Reese è un idiota e Dewey è un bambino. Col tempo, tuttavia, inizia a comportarsi più come la sua famiglia di quanto vorrebbe essere, e la serie finisce con luiaccettando il controllo della madre su di lui, anche da lontano. Tra ilcommedia nera, è unPugno allo stomacoche Malcolm non può sfuggire a una famiglia emotivamente violenta.
    • 'Red Dress' vede Lois fondamentalmente torturare i suoi figli per scoprire chi le ha rovinato il vestito. Lo scopriamonon l'hanno fatto davvero; Hal lo bruciò accidentalmente mentre fumava sigari e decise di lasciarlo nel gabinetto piuttosto che confessare a sua moglie quello che era successo. Urlano così forte che lei potrebbe distruggere la televisione che un vicino preoccupato bussa alla porta e chiede se le cose vanno bene.
    • 'Malcolm Babysits' ha un momento davvero inquietante in cui Malcolm ha ricevuto il permesso da una ricca famiglia di usare tutto nella loro casa, dalla TV alla piscina. Il marito dice persino a Malcolm quali telecomandi e cavi possono collegarlo ai suoi canali. Mentre lo fa, Malcolm scopre di essere stato registrato e segue un cavo della telecamera in un armadio segreto. All'interno, trova un mucchio di videocassette etichettate con quello che stava facendo nella casa dei suoi datori di lavoro, incluso 'usare il nostro bagno' e 'grattarsi'. Mentre la risposta di Malcolm è più 'sono cretini' e fa un video di dimissioni che è vendetta, in realtà è terrificante sapere che tuo figlio viene trattato come intrattenimento voyeuristico. Dio solo sa come avrebbero reagito Hal e Lois se Malcolm si fosse preso la briga di raccontare loro i dettagli e non fossero stati distratti dalla fumigazione.
  • Il presunto computer: esagerato. Uno dei vicini di famiglia dà ai ragazzi il suo 'vecchio laptop' in cambio di Malcolm che lo aiuta a configurare il suo nuovo computer. Il suo vecchio laptop risulta essere un dagli anni '80.
  • Tutto solo un sogno: Dewey convince Malcolm che il suo 'letto perfetto' era questo. Inoltre, Hal una volta ha mangiato troppi Twinkies fritti efatto il sogno più strano...
  • Mamma onnipotente: Lois ha i suoi momenti, il miglior esempio è probabilmente la sua reazione all'arruolamento di Reese nell'esercito e all'invio in Afghanistan. Riesce a strappare i dettagli della missione a un generale, e appena la vediamo si è imposta come il capo di una banda di militanti afgani, che sembrano essere terrorizzati da lei.
  • Sempre qualcuno di meglio: il bambino prodigio Barton appare per un po' nella classe di Malcolm: il suo cervello è 'come un alveare, e ogni ape ha un cervello come il tuo'. Tuttavia, le pressioni di Herkabe su di lui lo fanno smettere alla fine dell'episodio.
  • Genitori sorprendentemente imbarazzanti:
    • Hal e Lois hanno entrambi momenti in cui incarnano perfettamente questo. Ad esempio, nell'episodio del bowling, Lois insiste per essere l'accompagnatrice del gruppo di bambini che giocano a bowling con Malcolm e Reese e costringe persino Malcolm a usare una palla per bambini.
    • I genitori di Stevie, in particolare sua madre. I coltelli X-Acto sono 'no-nos' per lei. I due non lo hanno mai lasciato crescere o fare qualcosa di divertente e lo hanno persino condizionato ad andare a letto 6:30 quando ha 12 anni (Malcolm nota che nemmeno i bambini di 4 anni vanno a letto così presto). Alla fine, la madre di Stevie rotto quando Stevie ha dimostrato di poter essere indipendente, e lei ha lasciato la famiglia.
    • Ottenere Malcolm soprannominato 'Macchia' per il resto della sua carriera al liceo notando ad alta voce che c'è una macchia sui pantaloni di Malcolm, quindi gridando ad alta voce dettagli al riguardo mentre si muove per asciugarlo. Nel cortile della scuola. Mentre l'intera scuola è riunita lì per l'orientamento e la distribuzione dei libri di testo. Lois chiede persino tempestosamente a un compagno di classe vicino: 'Saresti imbarazzato per questo?' che poi semplicemente scuote senza parole la testa e indietreggia un po' più lontano.
  • ambiguamente gay:
    • Dabney e Lloyd - i due effeminati compagni di classe.
    • In un episodio, Jessica convince sia Malcolm che Reese che l'altro è gay. Per Malcolm, usa un argomento dettagliato che rileva l'interesse discutibile di Reese per le donne, la sua collezione di riviste di bodybuilding per uomini e il suo amore per la cucina. Quando i fratelli si confrontano a riguardo, entrambi lo negano, ma Reese dice di aver comprato a Malcolm del porno gay, assicurandosi di esaminare accuratamente diverse raccolte per le cose migliori. Vedendo come mostrava interesse per le ragazze, potrebbe essere più ambiguamente bisessuale che ambiguamente gay.
    • In un altro episodio, un gruppo di fratelli vicini che li hanno maltrattati monta un video porno gay che mette le facce di Malcolm, Dewey e Reese sui ragazzi del video. Reese è infuriato per questo, ma solo perché il ragazzo su cui è stata posta la sua faccia ha gli addominali meno tonici.
  • An Esopo: Nell'ultimo episodio, Lois rivela che il suo piano da sempre (e apparentemente quello di tutta la famiglia) era di rendere infelice Malcolm in modo che smettesse di essere un genio così insopportabile e usasse il suo talento per aiutare le persone. 'Le avversità costruiscono il carattere' è un tema ricorrente in tutto lo spettacolo, è facile da ignorare. Conta anche come Esopo Spezzato, dato che tutte le avversità erano artificiali. Ottimo modo per avviare un ordine sociale Bread and Circuses, non credi? Francis sembra avere più ragione su Lois di quanto non intendesse lo spettacolo.
  • Aesop Amnesia: Sembrava che Francis stesse finalmente diventando responsabile quando ha iniziato a lavorare al New Mexico Dude Ranch, ma nella sesta stagione con il suo licenziamento, è tornato al suo vecchio io psicoticamente irresponsabile. Alla fine, però, da diversi mesi aveva un lavoro stabile e ben retribuito, e continuava a fare la farsa del delinquente solo per far incazzare sua madre.
  • Un braccio e una gamba: il comandante Spangler, il capo dell'accademia militare in cui fu esiliato Francis, perse molte parti del suo corpo. Nessuna delle sue parti del corpo è andata perduta in un vero combattimento, dal momento che non ha mai prestato servizio in una guerra in primo luogo.
  • Angrish: Hal è ridotto a una furiosa incoerenza in alcune occasioni memorabili.
  • Regalo di scuse:
    • In 'Forwards Backward', la trama principale ruotava attorno a Malcolm e Reese che combattevano una guerra di scherzi in continua crescita, che culmina con il loro ritorno a casa dall'ospedale e Malcolm che viene messo a terra il giorno del suo compleanno, mentre Lois e Hal ignorano Dewey ricordando loro che lo farà ritrarre Abraham Lincoln nella recita scolastica, un ruolo che gli è valso una standing ovation. Il giorno seguente, Lois e Hal regalano a Dewey un videogioco nuovo di zecca, ma quando non è abbastanza per perdonarli per aver perso lo spettacolo, Hal gli fa il precedente regalo di compleanno di Malcolm, un fumetto raro e costoso. Dewey porta i suoi nuovi averi nella stanza e pensa di perdonarli, e augura a Malcolm un felice compleanno mentre lui e Reese svolgono lavori umili in casa.
    • In 'Las Vegas', la trama principale è iniziata perché Malcolm si è rifiutato di informare Lois e Hal della grande cerimonia del premio per la scienza perché temeva che lo avrebbero messo in imbarazzo. A Las Vegas, Malcolm decide che dal momento che Lois si rifiuterebbe categoricamente di parlargli del suo commento, va a prendere i biglietti per vedere Boone Vincent (interpretato da David Cassidy), il suo cantante preferito, dove Lois viene invitata nel suo camerino dopo lo spettacolo. Dopo aver parlato con Vincent, Lois capisce che tutti gli adolescenti, compresa sua figlia, pensano che i loro genitori siano imbarazzanti e dovrebbe considerare di perdonare Malcolm, dal momento che almeno ha ottenuto i suoi biglietti per vedere il suo spettacolo come un modo per dimostrare che si pente del suo azioni e vuole fare ammenda.
  • Mela della Discordia:
    • Dewey: Questo tipo di comportamento è il suo modus operandi per tutta la serie, con il fratello minore che è generalmente tranquillo, ma inserisce la battuta giusta al momento giusto in modo che tutti gli altri reagiscano secondo il suo piano. Dewey è un inferno di a Magnifico Bastardo. Lo fa al gruppo del quartetto di barbieri di Hal, chiedendo ai membri perché ognuno di loro ha il suo ruolo specifico all'interno del gruppo. Si rifanno (nel mezzo di un'esibizione, nientemeno), ma presumibilmente hanno di nuovo problemi alla fine, quando Dewey ricomincia con loro. Lavora anche su una coppia che si è esibita. Cinque minuti dopo che Dewey li aveva attaccati, erano impegnati in una lotta gigantesca.
    • Malcolm, Reese e Dewey una volta si atteggiano a manifestanti politici per evitare di essere mandati dalla madre dopo un atto di vandalismo. Quando qualcuno decide di inviare a ciascuno di loro un cupcake, Lois rimuove le ciliegie da due dei cupcake in modo che litigheranno per quello rimanente. I ragazzi alla fine accettano il suo piano e si limitano a rimandare indietro la ciliegia.
  • Poltrona militare: il comandante Spangler, il capo dell'accademia militare, non ha mai prestato servizio in guerra nemmeno una volta. Nessuno sa come sia riuscito a convincere i militari a permettergli di dirigere un'accademia militare nonostante questo.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Francis è stato mandato in una scuola militare per una serie di eventi illeciti, tra cui essere stato arrestato dalla polizia, dormire con una ragazza nel letto dei suoi genitori, distruggere un'auto fino al punto in cui brucia e... farsi forare il naso.
  • L'artefatto: Malcolm parlare con il pubblico sembrava più organico nelle prime stagioni, quando era il chiaro personaggio principale e lo spettacolo veniva raccontato dal suo punto di vista. Negli anni successivi il suo ruolo e la sua importanza furono ridotti al punto che spesso faceva solo parte dell'ensemble, facendo sembrare un po' casuali i casi (meno frequenti) di questo.
  • Titolo dell'artefatto: In qualche modo entrambi hanno giocato dritto, come detto sopra, e invertito - Malcolm ha smesso di essere 'nel mezzo' dello spettacolo nel periodo in cui è nato il quinto figlio della famiglia, rendendo così Malcolm il effettivo figlio di mezzo. C'è anche un episodio intitolato 'Home Alone 4', che diventerebbe un vero film diretto su DVD.
  • Commento a parte: Malcolm offre molti di questi.
  • Vittima dello stronzo: Le quattro ragazze che hanno fatto uno scherzo Reese si è qualificato una volta che Lois è stata 'rimorchiata'.
    • Lois stessa lo diventa in un episodio in cui ottiene un biglietto per aver interrotto qualcuno nel traffico, compresi i filmati di sicurezza. Insiste sul fatto di non averlo fatto, ma devono convincerla che è possibile che si sbagli. Alla fine trovano un'angolazione alternativa dell'incidente che mostra che l'autista Lois 'tagliato fuori' aveva effettivamente fatto un'inversione a U illegale e Lois aveva ragione. Ma vedere Lois umiliarsi anche solo un po' era troppo prezioso per la famiglia, e glielo nascondono.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: la famiglia di Hal è davvero crudele con Lois, e durante una festa i ragazzi all'inizio sono ignari, ma una volta che trovano Lois che piange in un angolo, si vendicano e fanno cacciare tutti. A sua volta, mentre in precedenza Lois era stata molto dura con Piama, la moglie di Francis, ha iniziato a mostrare più gentilezza.
  • Babies Ever After : Confermato conHal e Lois.
  • Bad 'Bad Acting': In 'Ida's Boyfriend', la sottotrama di Francis vede Otto che assume una troupe di recitazione per recitare in un omicidio misterioso nel fine settimana al ranch. Sfortunatamente, la troupe di recitazione si distingue dolorosamente dal resto degli ospiti: urlano costantemente le loro battute, si comportano in modo troppo esagerato e infastidiscono tutti gli altri ospiti, al punto che Otto deve assumere un pubblico per compiacere il capo della troupe di recitazione (che è ignaro dell'evidente lode da parte del pubblico).
  • Capo cattivo: Lavernia gestisce essenzialmente una città aziendale particolarmente sfruttatrice.
  • Salta tempo esca e cambia: in un episodio, Hal porta i ragazzi a una gara NASCAR. All'inizio sono eccitati, ma dopo una serie di lente dissolvenze che mostrano le macchine che girano, i ragazzi che sudano e si agitano e i fan esultano, diventano infelici... solo per mostrare loro che controllano il secondo giro sul loro score.
  • Mongolfiera: Reese si fa salire su una sedia da giardino. Alla fine si schianta contro la finestra di una chiesa.
  • Bare Your Midriff: un numero sorprendentemente alto di studentesse della scuola di Malcolm e Reese indossa questo tipo di abiti.
  • Batman Gambit: Malcolm ne ha fatto uno minore a Reese in un episodio. L'episodio si apre con Malcolm che crea il panino più disgustoso che si possa immaginare (contenente marmellata, condimento, maionese e pezzetti di gomma raschiati dal fondo della sua scarpa, tra le altre cose). Si siede sul divano e si prepara a dare un boccone, quando Reese glielo strappa di mano e inizia a mangiarlo. Poi lo assaggia e corre in bagno a vomitare. Malcolm sorride alla telecamera e dice: 'Non invecchia mai!'
  • Esercitazione antincendio bavarese: Hal riesce a ingannare un'intera polizia e vigili del fuoco dicendo che è un agente della squadra di artificieri per diverse ore.
  • Perché puoi farcela: la giustificazione di Lois per aver trascurato Malcolm rispetto agli altri suoi fratelli. Vedi Mamma Orsa di seguito.
  • Perché eri gentile con me: Francis un tempo grasso, ora bellissimo ex compagno di classe lo ama ancora solo perché una volta ha detto ai suoi amici prepotenti 'non è così grassa'.
  • Bee Bee Gun: 'Immaginate questo: un cannone laser a guida d'api!' Hal, dopo aver preso in mano ossessivamente il progetto Battlebots di Krelboynes. Non finisce bene per lui.
  • Pulsante Berserk:
    • Lois è moto.
    • La sorella di Lois è l'inci- 'NON TU OSARE AUMENTA IL FATTURATO DI APPLE!!!'
    • Non fare il prepotente con Stevie. A Reese non piacerà.
  • I migliori anni della tua vita: Lois ha detto questo, la maggior parte delle volte.
  • Attenti ai simpatici:
    • Mi viene in mente il momento in cui Stevie si è vendicato di Reese usando la sua arma segreta.
    • Questo in realtà si ritorce contro in un episodio successivo in cui va in giro con Malcolm durante una gara di slittino su strada, cercando di mandarlo fuori strada. Non farebbero in modo che un bambino diversamente abile si ferisse orribilmente durante un evento sportivo, vero? Oh sì lo farebbero.
    • Sia Dewey che Hal ci riescono.
  • Big Bad Wannabe : Un bullo che ha infastidito Malcolm lo ha spinto al punto di rottura ed è stato picchiato... solo per iniziare a piangere per la sua bambola Telletubby. Si è rivelato essere un bambino di 7 anni sovrasviluppato, Malcolm è stato arrestato anche se i suoi genitori lo hanno lasciato fuori dai guai e il bullo sarebbe stato per sempre chiamato 'Mopy Dick'.
  • Grande Fratello Bullo:
    • Francis è lontano dalla famiglia per quasi tutta la serie, ed è più un mentore del Grande Fratello durante la serie, ma ha ancora momenti che rientrano in questo tropo. È anche implicito che abbia maltrattato Reese molto peggio di quanto lui o Malcolm abbiano mai fatto con Dewey, anche una volta pugnalando Reese con una baionetta.
    • Reese ricopre questo ruolo per Malcolm & Dewey per la maggior parte della serie, anche se Malcolm dà tanto quanto riceve e si unisce (in misura minore) al bullismo di Dewey; e dopo la nascita di Jamie, nessuno dei due lo prende in giro ed entrambi assumono ruoli simili a quelli che condividono con Francis.
    • Dewey, essendo il più giovane per la maggior parte della serie, non rientra in questo ma ottiene alcuni episodi di The Dog Bites Back; e dopo la nascita di Jamie, si lamenta del fatto che non è giusto che Reese e Malcolm abbiano ottenuto il Cool Big Bro Francis quando erano bambini, ma Francis ha lasciato la scuola militare prima che Dewey formasse qualche ricordo di avere un fratello maggiore cool - Francis poi rivela che non ha idea del motivo per cui Reese e Malcolm lo idolatrano così tanto dal momento che era molto peggio per loro di quanto lo siano per Dewey. Ammette persino di aver accoltellato Reese una volta.
    • In realtà non lo fanno a Jamie, dal momento che i ragazzi vogliono essere migliori fratelli maggiori.
  • Istinto del Grande Fratello: Allo stesso tempo, quando arriva il momento critico, i fratelli non esiteranno a difendersi a vicenda.
  • Adorare il Grande Fratello: Tutti gli altri ragazzi verso Francis all'inizio. Tuttavia, si addolciscono un po' mentre crescono.
  • Famiglia grande e incasinata: Fondamentalmente il livello di disfunzionalità che esiste nella famiglia di questo spettacolo.
  • Birthday Party Goes Wrong: giocato nella trama B di un episodio in cui il fratello minore Dewey riesce a fare amicizia con un nuovo ragazzo nel quartiere. I genitori del ragazzo prendono da parte Dewey per ottenere il suo aiuto nella pianificazione del compleanno del figlio, desiderando rendere speciale il suo primo compleanno in una nuova casa. Dewey invece organizza la festa cambiandola in modo che sia più secondo i suoi gusti, sostituendo il tema dello spazio con uno da cowboy, ottenendo una casa di rimbalzo e persino rendendo la torta diversa. Durante la festa, il festeggiato si confronta con rabbia Dewey per avergli rovinato la giornata, anche se Dewey è troppo innamorato del suo successo per preoccuparsene. Sfortunatamente per lui, Malcolm subisce un piccolo freakout nella trama A e tenta di tornare all'infanzia, causando accidentalmente il fallimento della casa di rimbalzo e innescando un effetto domino che porta la festa a crollare nel panico e nel caos. L'ultima scena del festeggiato lo vede sorridere soddisfatto mentre tutto va a rotoli.
    • All'inizio dell'episodio menzionato sopra, una serie di flashback spiega la motivazione di Dewey per dirottare il compleanno del ragazzo: Hal è arrivato in ritardo dal golf l'anno precedente e non sa chi è la festa. Malcolm e Reese danno a Dewey un 'battito di compleanno', colpendo Dewey una volta per ogni anno in cui è vecchio. Lois e Francis, prima che fosse spedito alla Military School, entrarono in (un'altra) discussione rumorosa durante la festa di Dewey.
    • Nell'episodio in cui viene presentata Piama, Francis e Lois litigano rumorosamente sul fatto che l'abbia sposata due settimane dopo il loro primo appuntamento, e Hal si rassegna a rovinare l'ennesimo compleanno.
  • Bits of Me continua a svenire: Quando Hal deve scegliere se staccare o meno la spina a qualcuno in stato vegetativo, si spegne sotto pressione. Lois: […] a quanto pare, è paralizzato dalla vita in su. Malcom: Vita su ?
  • commedia nera: Non così esilarantemente crudele come Sposato con figli ma lo spettacolo chiarisce che, per citare la sigla, 'La vita è ingiusta'.
  • Blackmail Backfire: Nell'episodio in cui Malcom compra un computer a un vicino, Lois ha costretto Reese a svolgere un lavoro gratuito per il vicino dopo che Reese ha vandalizzato la sua casa. Tuttavia, quando scoprono e-mail e immagini che descrivono graficamente gli affari tra il vicino e diverse donne del quartiere, Reese lo ricatta per fare ciò che vuole. Quando il vicino va a prendere Reese a scuola, un insegnante chiede di parlare con lui pensando che il vicino sia il padre di Reese. Quando torna in macchina, Reese lo rimprovera di essere in ritardo e di portarlo dove vuole, ma il vicino dice che andranno a fare la spesa per gli oggetti di cui Reese ha bisogno per riparare il danno che ha fatto, quando Reese minaccia di racconta a sua moglie degli affari, il vicino dice il suo bluff dicendo che racconterà a Lois i problemi che sta causando a scuola. Reese torna quindi a fornire manodopera gratuita per il vicino.
  • 'Ricatto' è una parola così brutta: invertita. Dopo che i genitori di Lois hanno dato a Reese una granata viva che successivamente ha distrutto il loro frigorifero, Hal fa sedere i suoceri e chiede soldi per sostituirla e poi alcuni. L'inversione arriva dopo che Victor ha messo in dubbio l'idea di prestare i soldi ad Hal a causa di quello che è successo, Hal ammette liberamente che è un ricatto dopo aver spiegato che l'alternativa è che potrebbe far trascinare Victor e Ida con l'accusa di pericolo di bambini per quello che è successo.
  • Prodotto di nome insipido:
    • Hal e Craig si uniscono a una competizione 'Jump Jump Dance Party' in un episodio.
    • In un episodio Dewey, seguendo l'esempio di Reese di scambiare le loro cose schifose con cose migliori Donated for the Poor, scambia un Game Boy con uno Yo-Yo, quando Malcolm fa notare che è uno scambio sleale, Dewey offre un 'Mighty Man' , e regge un Toa Gali senza la sua maschera.
    • Malcolm crea una versione simulata della sua stessa famiglia con un gioco per computer chiamato The Virts.
    • Lois lavora presso 'Lucky Aide.'
  • Giuramento di sangue: giocato per le risate niente moto , quando Hal ricorda di aver fatto una promessa suggellata nel sangue a Francis, un bambino di nove anni, che avrebbe compensato la mancanza della recita scolastica portandolo a fare un viaggio in moto per il suo ventunesimo compleanno. Una promessa che Hal aveva inizialmente fatto solo per convincere suo figlio a smettere di piangere.
  • Bluff ha funzionato troppo bene: Hal è agli arresti domiciliari mentre è sotto processo per appropriazione indebita della sua azienda (era stato incastrato da un gruppo di alti dirigenti). Uno dei dirigenti è disposto a parlare con Hal e fornire prove scagionanti, ma solo se lo fa in un luogo diverso dalla casa di Hal. Malcolm costruisce un ricetrasmettitore portatile e lo ospita in uno zaino (in modo che il monitor della caviglia di Hal non si spenga), ma quando Hal arriva in biblioteca vede un segno che gli zaini saranno perquisiti, quindi lascia lo zaino in un cespuglio. Quando esce dalla biblioteca, un agente di polizia nota lo zaino e inizia a perquisirlo. Hal afferma di essere un tecnico di bombe; un Gilligan Cut più tardi, Hal viene mostrato mentre 'disintossica' il contenuto dello zaino mentre un semicerchio di agenti di polizia e spettatori si è radunato. Hal afferma che la bomba sta per esplodere e scappa con lo zaino mentre tutti gli altri stanno evacuando.
  • Apparecchio a prova di bomba: quando il padre di Lois dà a Reese una granata viva, il gioco di Grenade Hot Potato finisce in frigorifero. Lo fa non sopravvivono, ma nessuno muore (sono corsi fuori casa prima che si spegnesse).
  • Book Dumb : Reese.
  • Reggilibri:
    • Sia il primo che l'ultimo episodio si concludono con la canzone 'Better Days (And The Bottom Drops Out)' di Citizen King.
    • Nel primo episodio Malcolm afferma che essere un Krelboyne crea un campo di forza simbolico intorno a lui che impedisce a chiunque di avvicinarsi a lui (si muove persino sulla panchina su cui è seduto, mostrando come il 'campo di forza' allontani le persone da lui). La stessa cosa accade a tutta la famiglia, Piama e Ida comprese, nell'ultimo episodio quando la bomba putrida di Reese esplode nell'auto di famiglia sulla strada per la Laurea, facendole puzzare così tanto da respingere le persone.
  • Brainless Beauty: Alison, la ragazza di Reese (il suo episodio introduttivo si intitola addirittura 'Stupid Girl').
  • Trama di 'Brave the Ride': In 'Water Park', Malcolm prova a recitare in 'The Liquidator', ma ha paura e torna indietro. Alla fine, finisce per farlo; lui e Reese si confrontano con Lois all'ingresso della corsa. Malcolm finisce per spingere Lois nello scivolo acquatico e Lois trascina Malcolm e Reese con lei.
  • Pane, Uova, Latte, Squick: Fatto da Reese, 'Pensieri felici, pensieri felici, cuccioli, gelato, persone grasse che cadono'.
  • Rompili parlando: Dewey mostra un'abilità spaventosa per questo, specialmente negli episodi successivi. Scioglie la band a cappella di Hal ponendo una serie di domande apparentemente innocenti e costringe un'insegnante della Scuola Domenicale a mettere in dubbio la sua fede paragonando Dio a un bambino che frigge le formiche con una lente d'ingrandimento. Sembra che non tragga mai alcun vantaggio da questo se non il proprio divertimento. Sembrava che Dewey fosse di gran lunga il più intelligente e sottile dei fratelli. Praticamente non perde mai una battaglia di ingegno con nessuno.
  • Brick Joke: ripetutamente, il criceto che Dewey libera in una palla di criceto apparirà sullo sfondo. È stato visto l'ultima volta Alaska .
    • Un altro episodio vede i ragazzi che preparano una serie di scherzi grossolani da fare a una babysitter, incluso posizionare una coperta da picnic sopra il buco aperto della fossa settica nello stile di una classica trappola. Alla fine dell'episodio, Reese calpesta la coperta e cade nel pozzo nero.
  • Fratello/Fratello Incesto: Nell'episodio 'Pearl Harbor', Jessica convince Malcolm e Reese che l'altro è gay. Quando rivela la sua bugia, la prima idea di Reese per vendicarsi prevede che lui baci il collo di Malcolm così forte che rimane un enorme succhiotto.
  • Buffy Speak: In 'Nonna Sues', riferendosi a cose che vogliono mantenere segrete cosa . Lois: Hal, ho bisogno di parlarti di, uh, quella cosa. Cosa: Quale cosa? La prima o l'altra cosa? Reese [a Dewey] : Sanno della cosa! Dewey: Stai zitto! Probabilmente è una cosa diversa.
  • The Bully: Reese, anche se in seguito avrà un po' di sviluppo del personaggio.
  • Papà maldestro: reso molto più appetibile evitando che le donne siano più sagge, poiché Lois è considerevolmente imperfetta di per sé.
  • Bunny-Ears Lawyer: Reese alla fine si sviluppa in questo. Passa dall'essere un delinquente brutale a un delinquente brutale che è Molto bene a cucinare.
  • Burning Bag of Poop : Malcolm spiega al pubblico che nel corso degli anni hanno avuto un certo numero di vicini che entrano ed escono dalla casa accanto. Durante il montaggio, lui e Reese fanno questo a un vicino per schifo, ma smettono di ridere quando l'abito del vicino prende fuoco.
  • Butt-scimmia:
    • Brama. Malcom: Devo andare da Craig dopo. Jellybean si sta togliendo il gesso e vuole che lo riprenda Cosa: Craig sta già parlando? Buon per lui. Ero davvero spaventato da tutta quella roba 'un battito di ciglia sì, due ammiccamenti no'. Lois: No, hai capito il contrario, Hal. Uno lampeggiare significa 'no'. Cosa: Quindi la zuppa era troppo caldo….
    • L'intera famiglia, anche se Lois e, nelle stagioni successive, Dewey e Jamie riescono a evitarlo per la maggior parte.
CD
  • Richiama :
    • Piuttosto sottile, al punto da essere probabilmente non intenzionale. All'inizio di Carnevale , Hal afferma che Dewey aveva tenuto il suo pesce rosso nel tostapane, cosa che probabilmente non è sopravvissuto. Alla fine dell'episodio, Dewey mostra il nuovo pesce rosso che ha ricevuto dall'uomo con le branchie.
    • In Trampoli , quando Hal e Lois iniziano a rivelare alcune delle cose cattive che si sono tenuti nascosti, Hal dice cheha fatto un buco nel suo vestito preferito. Questo è un richiamo a Vestito rosso , dove Lois ha scoperto il suo vestito rosso preferito bruciato e nascosto nel gabinetto e ha pensato che i ragazzi fossero responsabili.
    • Il finale ha due per il pilota. Nel pilot, una ripresa aerea mostra tutti a diversi metri di distanza da Malcolm a causa della sua intelligenza. Nel finale, vediamo tutti seduti a diversi posti lontano dalla famiglia a causa dell'esplosione di un barile pieno di cose orribili. Inoltre, entrambi terminano con 'Better Days' in riproduzione sul filmato.
      • Nello stesso episodio, Lois ha detto a Malcolm che Dewey è l'unico autorizzato ad avere una vita facile. Questo è stato discusso in un primo episodio (quello in cui Malcolm stava cercando di suonare la chitarra) in cui Lois ha descritto sia lei che Malcolm come 'burrowers' mentre Dewey è un 'flyer'.
  • Chiamare fuori il vecchio : Frequentemente. Hal contro suo padre. Francesco contro sua madre. Malcolm contro sua madre. Dabney contro sua madre. Dewey contro entrambi i suoi genitori. È anche implicito che tutti i ragazzi lo facciano spesso contro Hal, anche se di solito vanno d'accordo con lui nello spettacolo stesso. Quasi tutti vengono chiamati in causa per le cose che fanno prima o poi.
  • Cassandra Truth: Quando Malcolm e Reese chiedono perché Dewey non è stato punito come loro, Dewey dice loro che il motivo per cui Lois non lo ha punito come loro è perché non ha fatto nulla di male per turbarla, ed è il loro colpa propria vengono puniti. Non riescono a capire questo concetto e lo accusano di mentire.
  • Catfight: Lois entra in sintonia con una donna che, insieme a suo marito, continua a infastidirla per il suo matrimonio. Mentre Lois urla alla donna, completamente stanca di cercare di aiutarli con i loro problemi coniugali, la signora la schiaffeggia, portandola a uno.
  • Lavori catartici: nell'episodio 'Boys At Ranch', Hal, Reese e Dewey visitano il ranch in cui lavora Francis. Quando Dewey rompe una bambola da esposizione, Gretchen gli dice che può 'risolvere' il suo senso di colpa pulendo parte dell'hotel; per il resto dell'episodio, continua a ricordare altre cose brutte che ha fatto e continua a pulire. Gretchen: [felicemente] Sai cosa fa la tua Tante Gretchen quando si sente male? Lei lavora. Si sforza fino al punto in cui il suo corpo urla di dolore e la sua anima chiede pietà! Dewey: Come mai? Gretchen: È la migliore forma di penitenza. Quando le mie dita sono ruvide e la mia schiena è tormentata da un dolore paralizzante, mi sento tutto meglio!
  • Urlo catartico: Hal è così frustrato per una costosa fattura dentale che chiede a Lois la sua 'scatola delle urla'. Urla e si dimena dopo averlo indossato.
  • Dibattito 'Uomo delle caverne contro astronauti':
    • In un episodio, Francis ne inizia accidentalmente uno proclamando che potrebbe mangiare 100 marshmallow fa capolino in una sola seduta, facendo discutere tutti gli studenti della sua scuola militare se un essere umano potrebbe o meno. Conclude la discussioneDimostrando che può, anche se ha vomitato alcuni backup
    • Un altro episodio inizia con Malcolm che sbatte ripetutamente una porta dell'armadio contro la testa di Reese mentre Dewey morde la gamba di Malcolm. Stanno litigando su quale animale vincerebbe in una rissa. Malcom: Non ho idea se una scimmia possa battere un calamaro o un canguro in una lotta con i coltelli, ma se lo ammettessi, non avremmo niente da fare per il resto della giornata.
  • Le catene del comando: Hal discute di questo tropo con Dewey quando Dewey chiede come comportarsi con i suoi compagni di classe nascosti su un albero. Cosa: Questa è la parte della leadership di cui nessuno parla, figliolo. Pensi che saranno tutte parate e uomini forti che ti porteranno in giro in uno di quei fantasiosi scarabocchi sultan. Ma quello che non ti dicono a riguardo è la schiacciante responsabilità; uomini che non aspettano altro in cambio che un abile generale che li conduca alla vittoria.
  • Cheek Copy: Hal si preoccupa di incontrare il suo nuovo capo perché non fa mai una buona prima impressione. La scena si sposta su precedenti disastrose presentazioni, inclusa quella in cui Hal viene catturato da un nuovo capo che gli copia il sedere mentre viene acclamato dai suoi colleghi.
  • Chalk Outline: Nell'episodio Malcolm contro Reese , Francis si annoia e chiede cosa c'è da fare. Reese dice che ha del gesso e che possono disegnare fuori i 'contorni di un morto', ma Francis dice che anche questo è noioso.
  • La pistola di Cechov: come Hal evita la prigione per aver frodato l'azienda. La notte prima dell'ultimo giorno del processo, Hal dice a Malcolm che era un pessimo impiegato, che rubava forniture per ufficio, si impegnava a malapena e non andava a lavorare il venerdì. Dà un consiglio a Malcolm prima di andare a fare sesso con Lois per l'ultima volta fino a quando non viene rilasciato dalla prigione. Mentre Francis e Malcolm stanno discutendo su come Malcolm dovrebbe sapere come falsificare la firma di Lois e Hal in modo che possa essere emancipato, Malcolm capisce come dimostrare che Hal è innocente. Al processo, Hal dice che Malcolm ha scoperto che ogni giorno è stato accusato di aver eseguito un qualche tipo di affare losco per rubare alla società era un venerdì, e ha le prove che non era presente a quegli affari nella sua 'scatola dei ricordi'. ,' e mostra le matrici dei biglietti, le ricevute, i programmi e altre prove per dimostrare che non era affatto vicino a dove si erano svolti quegli accordi durante quei venerdì specifici.
  • Il maestro di scacchi: Dewey mostra sfumature di questo nelle stagioni successive.
    • Diverse trame e gag girano con un personaggio (generalmente Malcolm, Lois o Dewey) che esegue azioni altrimenti discutibili perché sa come reagiranno le persone intorno a loro.
  • Chew-Out Fake-Out : Quando Hal va a visitare la scuola militare di Francis, all'inizio è sconvolto dal fatto che tutto ciò che Francis sta facendo sia scherzare, fare scherzi e cacciarsi in ogni sorta di guai mentre ogni altro cadetto riceve premi distribuiti a loro come caramella. Ma quando scopre che l''insubordinazione' di Francis consiste in cose come difendere un compagno cadetto che viene ingiustamente vittima di bullismo da parte del comandante per aver abbracciato suo padre, è incredibilmente orgoglioso di lui.
  • Sindrome di Chuck Cunningham:
    • Cynthia, poi il resto degli amici Krelboyne di Malcolm, tranne Stevie, e infine il signor Herkabe (sebbene la sua ultima apparizione sia nell'ultima stagione, quindi questo è minimizzato).
    • Idem per la precedente insegnante di Malcolm, Caroline. Ha avuto un bambino e ha preso un autobus sotto forma di congedo di maternità prolungato.
    • Una ragazza che piace a Reese in 'Cheerleader' sembra non apparire mai più. Anche a lei piaceva, il che era piuttosto impressionante.
  • Cloudcuckoolander: Dewey. Quando i suoi fratelli stanno immaginando cosa farebbero con una moto che hanno trovato, Dewey sta nel frattempo immaginando di avere sei braccia per mangiare sei biscotti contemporaneamente. Solo per citarne uno molti Immagina i punti che ha avuto.
  • Cancella il mio nome: Sovvertito nell'episodio Vestito rosso , Malcolm, Dewey e Reese hanno affermato di non essere responsabili dell'incendio del vestito rosso di Lois, ma lei non ci crede, quindi, su consiglio di Francis, si sono resi immuni da ogni singola punizione che poteva emettere invece di tentare di cancellare i loro nomi, costringendola così (ironicamente sotto consiglio di Francis) a portarli alla cena dell'anniversario con loro.Si scopre che in realtà è stato Hal a bruciare il suo vestito, come rivelato quando ha accidentalmente dato fuoco alla casa mentre era intonacato, e in un certo senso è stato responsabile di dover aspettare diverse ore per Lois.
  • Coffin Contraband: in un episodio della prima stagione, Reese ha pianificato di smaltire il regalo di compleanno rotto di Dewey nascondendolo nella bara della sua prozia.
  • Cold Opening: Ogni episodio è iniziato con una piccola storia con una battuta finale che non aveva nulla a che fare con la trama principale.
  • Cappello da commissario: il comandante Spangler ne indossa uno. In un episodio Spangler porta via la TV dei cadetti, a cui Francis li incoraggia a protestare facendo uno sciopero della fame. Dopo alcuni giorni senza cibo, Francis è troppo debole per ricordare cosa stavano protestando, negoziando un accordo con Spangler per porre fine allo sciopero in cambio del suo 'cappello magico'.
  • Company Town: nella terza stagione, Francis si trasferisce in Alaska per ottenere un lavoro di disboscamento su raccomandazione di Eric. Si scopre che il lavoro è orribile ed Eric ha indotto Francis a venire nel disperato tentativo di aiutarlo a uscire dal debito schiacciante con il suo capo, Lavernia. Lavernia governa i lavoratori isolati con il pugno di ferro e il prezzo li sminuisce in modo che debbano lavorare per lei per saldare i loro debiti infiniti.
  • Maniaco del controllo: Lois.
  • Punizione fredda e insolita:
    • Dopo che Reese ha sabotato ogni altro contendente in una gara di cucina che avrebbe potuto facilmente vincere altrimenti, Lois e Hal si rendono conto che continuerà a creare problemi poiché le loro punizioni non gli danno mai una lezione perché a lui non importa qualsiasi cosa possono portargli via (rimarrà seduto a fissare un muro bianco per ore). Quindi si rendono conto che la sua ritrovata passione è in realtà il suo tallone d'Achille e decidono che la migliore punizione in questo caso sarebbe proibirgli di cucinare qualsiasi cosa per un lungo periodo di tempo. Reese si rompe e sono felicissimi di farlo finalmente trovare un modo per modificare anche leggermente il suo comportamento.
    • Un altro episodio vede Lois cercare di ottenere una confessione dai ragazzi torturandoli con musica odiosa per bambini (in realtà fornita da They Might Be Giants in modalità Stylistic Suck). Cercano di fingere di godersi la canzone e iniziano a ballare e cantare insieme, il che si ritorce contro quando Lois fa esplodere una videocamera.
  • Cool Loser: Malcolm, vittima di Intelligence Equals Isolation. All'inizio della serie, è un ragazzo medio che vuole solo essere normale ma viene immediatamente rifiutato da tutti i suoi amici quando viene messo in un programma di collocamento avanzato contro la sua volontà. Sovvertito in seguito quando abbraccia la sua intelligenza e diventa un genio insopportabile in risposta al rifiuto che ha dovuto affrontare.
  • Gag di correlazione/causa: un episodio inizia con una gag in cui Reese sta frugando una bambola mentre Hal urla di dolore per ragioni non correlate. Reese presume che stia danneggiando Hal attraverso il voodoo.
  • Il cugino Oliver: Molto abilmente invertito con Jamie. Il suo scopo era aggiungere più caos allo spettacolo.
  • Il mondo delle merde:
    • Vediamo, la premessa principale dello spettacolo riguarda una famiglia gravemente disfunzionale che è implicita nell'abuso in ogni modo (tranne sessualmente), la scuola sicuramente non aiuta in questo, e Francis era implicito di aver fatto cose orribili al suo quartiere solo per far dispetto a sua madre. Uno dei loro vicini ha un matrimonio teso, con la moglie che alla fine abbandona il marito e il figlio handicappato, facendo cadere quest'ultimo in una profonda depressione che lo lascia ancora più paralizzato al punto da aver bisogno di una macchina per parlare. La scuola militare in cui Francis è stato mandato per il suo comportamento è gestita da un sergente istruttore piuttosto sadico Nastyche Francis alla fine mette in una casa di riposo come custode in modo da poter commettere tutti gli abusi sugli anziani che vuole, e a quanto pare la tavola più alta non prende piede fino a quando dopo Francesco lascia la scuola. La lista potrebbe continuare all'infinito.
    • Inoltre, in un episodio si scopre che quasi tutti nel loro quartiere sono un branco di bugiardi e cretini (e in un caso, criminali) che organizzano una festa ogni anno quando la famiglia è fuori città a causa di tutti i problemi che causano. ...tranne che in molti casi la famiglia era innocente e tutti gli altri li incolpavano per il proprio comportamento e i propri errori. La rivelazione pubblica di ciò innesca una guerra civile di strada.
  • Creator Cameo: Linwood Boomer appare come uno strozzino nel finale.
  • Trattamento viso al cetriolo: Dewey e Lois. Il primo cerca di mangiare il cetriolo, ma Lois gli dice di non farlo.
  • Cutaway Gag: Quando Malcolm viene ferito alla testa e Francis lo porta in ospedale, l'impiegato dice 'Oh, per l'amor di Dio, di nuovo voi ragazzi?' e Malcolm si gira verso la telecamera e dice 'Abbiamo una sorta di storia qui'. Taglio a ciascuno dei fratelli che viene ferito in modi divertenti e idioti: Reese che batte un chiodo in una bomboletta spray, Francis che lancia un grosso coltello in alto in aria, Malcolm si china su un paio di forbici aperte mentre Reese si avvicina di soppiatto dietro di lui con un palloncino e un ago, e Dewey si prepara a mordere il volante di una bicicletta.
  • Ciclo di vendetta: quando Francis rivela a Dewey che, nonostante l'adorazione del Grande Fratello Malcolm e Reese hanno per lui, Francis era un Bullo del Grande Fratello quando erano bambini. Questo spiega perché Malcolm e Reese sono il Grande Fratello Bullo di Dewey. Poi conversano su questo tropo: Francesco: Puoi interrompere il ciclo: puoi essere un buon fratello per Jamie. […] Dewey: In che modo ''quello'' è giusto? Colpo Francesco: Si hai ragione .
    • Tuttavia, negli episodi successivi Dewey si prende davvero cura di Jamie, quindi potrebbe aver preso a cuore il consiglio di Francis.
  • Test del DNA di papà: in 'L'altra famiglia di Victor', Ida minaccia di citare in giudizio Sylvia, l'altra moglie di Victor, per una piccola pensione, i suoi avvocati la avvertono che sarà finanziariamente devastata anche se vincerà il diritto alla pensione. Lois, volendo evitare qualsiasi dramma legale, cerca di parlare con Sylvia nella speranza che firmi la pensione, ma Sylvia dice che odia troppo Ida per consegnare semplicemente qualcosa che apparteneva a Victor, quindi Lois decide di sostenere la causa di Ida. Mentre stanno raccogliendo prove e documentazione, Lois ottiene il risultato del test del DNA che l'avvocato le ha consigliato di fare, e leiscopre che Victor non è il suo padre biologico, e Idaammette che il probabile candidato era un ragazzo che poteva salire una rampa di scale con le mani, e lo dice ancheSusan potrebbe essere stata generata da un altro uomo.
  • L'ora più buia: il finale in due parti della quinta stagione, 'Reese Joins the Army', è il punto in cui la famiglia era sul punto più vicino alla rovina per sempre, con Hal che va in prigione per un crimine che non ha commesso, Lois che diventa mentalmente instabile a causa dello stress e dell'angoscia e Reese fugge di casa dopo che Malcolm ha rubato la sua ragazza. Sembrava davvero che la serie stesse arrivando a un finale Downer molto improvviso.
  • D-Cup Distress: In 'Cynthia's Back', l'amico di Malcolm torna dal vivere in Europa per un po'. È misteriosamente imbronciata, scattante, evita le persone ed è abituata a indossare maglioni larghi e larghi e a curvarsi. È stato rivelato che il motivo è quelloÈ tutta cresciutae non le piace il modo in cui è cambiato il modo in cui le persone (soprattutto i ragazzi adolescenti) si comportano intorno a lei.
  • Retrocesso a Extra : Francis nelle ultime due stagioni, molto evidente in quanto passa dall'apparire in ogni episodio all'apparire solo ogni pochi episodi nonostante Christopher Kennedy Masterson sia ancora nei titoli di coda. In particolare Francis appare solo in 4 episodi dell'ultima stagione.
    • Questo è successo anche a Caroline Miller mentre la serie era ancora nella prima stagione, nonostante Catherine Lloyd Burns fosse nei titoli di coda indipendentemente dal fatto che Caroline fosse o meno nell'episodio.
  • Dipartimento di ridondanza: Lois adora questo tropo.
    • 'Fuoco? FUOCO?'
    • 'Questa è la linea di proprietà, la linea di proprietà!'
    • 'Di chi cazzo di cane è questo? Ho detto di chi è questo dannato cane?'
    • 'Ti sei reso conto di quanto tuo padre sia arrivato vicino a essere un molestatore sessuale registrato? Un molestatore sessuale registrato!'
    • 'Un divieto a vita da Gymboree! Un divieto a vita!'
  • Dick Dastardly si ferma a imbrogliare: Quando il corso di cucina di Reese tiene una competizione, sabota felicemente i piatti degli altri concorrenti, anche se era di gran lunga il miglior chef e avrebbe vinto comunque.
  • Non ci ho pensato: nel finale della serie quando c'è la famigliacercando di pagare la retta di Malcolm, Hal va da uno strozzino e dice: se mi dai i soldi non li restituirò, ma prometto che urlerò il più forte e il più orribilmente possibile quando mi spezzerai le membra come monito agli altri. Lo strozzino lo fissa con aria assente per alcuni brevi istanti e poi dice: 'Potrei ancora farlo gratuitamente'. Hal scappa via terrorizzato.
  • Discriminazione e scambio: Hal, in una partita di poker tra un trio di nuovi amici neri, pensa di essere discriminato perché... non è un professionista come gli altri ma invece è un operaio.
  • Retribuzione sproporzionata: Lois è di gran lunga uno dei più grandi esempi di questo. Una volta ha messo a terra i suoi figli per 'due mesi' solo per averle mentito e aver detto che gli amici di Francis avevano rubato la bicicletta di Dewey. In un episodio successivo, Lois giustifica Malcolm per essere tornato a casa in ritardo dallo STUDIO, e quando il quartiere è costretto a evacuare nella palestra della scuola, Lois insiste per mantenere la punizione anche lì. Per fortuna, il Karma guidato dal laser raggiunge finalmente Lois quando tutti sono sconvolti dal modo in cui lo ha trattato e lei, insieme al resto della famiglia oltre allo stesso Malcolm, viene espulsa. Infine, non dimentichiamo perché Francis è stato mandato alla scuola militare. È stato rimandato a casa dalle offerte della polizia? Apparentemente ha perso la verginità da adolescente? O forse l'auto in fiamme? No, si stava facendo il piercing al naso.
    • Tecnicamente era 'tutte' quelle cose. Il piercing era solo l'ultima goccia.
  • Distratto dal sexy : come mezzo per farsi perdonare. Francis racconta a Dewey di una candela profumata in casa che rende i loro genitori troppo eccitati per preoccuparsi di punire qualcuno. Dewey lo usa immediatamente e sicuramente Lois e Hal sono diventati così desiderosi l'uno dell'altro che sorvolano sul punire Dewey per qualunque cosa abbia fatto.
    • Le loro vite in generale sono così. Quando i due non sono in grado di fare sesso per una settimana, sono in grado di migliorare notevolmente la loro qualità di vita facendo tutte le cose che di solito sono troppo 'impegnate' per essere fatte. Solo che tutto torni alla normalità entro la fine della settimana.
  • Non fare questa cosa interessante: un esempio nell'universo combinato con la confessione pubblica accidentale. In 'New Neighbors', quando Malcolm viene falsamente accusato di essere un Peeping Tom, chiede perché vorrebbe guardare dalle finestre del suo vicino visto come appaiono. La risposta sospettosamente specifica di Hal riceve uno sguardo interrogativo da uno dei poliziotti nella stanza. Cosa : Sbirciare non riguarda l'aspetto, figliolo. Riguarda il brivido e l'euforia di osservare qualcuno a sua insaputa.
  • Fai bene, ma non perfetto: invocato in 'Home Alone 4', quando Reese e Malcolm rivelano a Francis che i loro genitori stanno considerando di lasciarlo tornare a casa dalla scuola militare se farà un buon lavoro vegliando su di loro quel fine settimana ... causando lui per rendersi conto che hanno bisogno di ripulire la casa, poiché a quel punto l'ha sostanzialmente distrutta. Dopo che hanno finito, viene riconosciuto che hanno costruito la casa anche pulire e fare prontamente a minore quantità di disordine per bilanciare le cose. Questo finisce per far sì che uno scaffale colpisca Malcolm alla testa e causi uno squarcio.
  • Questo ti ricorda qualcosa? :
    • Il rapporto di Malcolm con la sua macchina ottiene un doppio vantaggio; viene trattata come una tossicodipendenza (completa di un intervento con l'aiuto di un uomo dell'AAA) e come una relazione abusiva con Malcolm che dice rapidamente 'È colpa mia!' dopo che l'auto gli ha dato un occhio nero.
    • Quando Cynthia si fa crescere un seno grande, inizia a essere asociale, ad aggredire le persone e a comportarsi in modo turbato in generale. Quando viene rivelato che la fonte dell'angoscia sono i suoi seni, dice qualcosa sulla falsariga di 'TUTTI mi guardano […] come se fossi una specie di mostro'. Combina il comportamento classico con quell'unica parola inquietante, e l'intera faccenda era a una riga dall'essere un episodio molto speciale sull'abuso sessuale.
    • E in un altro episodio Lois scopre che Dewey ha trascorso del tempo con un'altra madre. Si gioca come se la stesse tradendo. Lois: Tu la ami? Dewey: Ovviamente no. Sono solo spuntini.
  • Non dividerci: un blando esempio è il culmine dell'episodio 'Clip Show'. I ragazzi vengono inviati da uno psichiatra che determina che Malcolm è la mente di tutti i loro cattivi comportamenti perché è mentalmente incontrastato a scuola e implica ai ragazzi che dirà ad Hal di mandare Malcolm in una scuola speciale. I ragazzi vanno fuori di testa, ma non hanno nulla di cui preoccuparsi; Hal respinge completamente lo psichiatra.
    • In 'Reese's Party', quando Lois e Hal decidono di andare in un bed and breakfast per il fine settimana, Reese viene messa su un autobus per andare a trovare nonna Ida in CanadaNotaNello specifico, è stato affermato che vive a White Horse, una città nel territorio dello Yukon, che dista circa 100 miglia dal confine con l'Alaska., Malcolm trascorrerà il fine settimana con Stevie e Dewey farà da babysitter a Craig. Mentre Lois e Hal escono dal vialetto, Reese chiede perché non possono trascorrere il fine settimana insieme in casa, e Hal risponde: 'perché è l'unico modo in cui il giudice ci lascerebbe andare fuori città'.
  • Dramatic Gun Cock: durante 'Forwards Backwards', quando Francis è pronto a prendere posizione contro 'La Vaca Diablo'. Completo di One-Liner. *CHK-CHK* Francesco: D'ora in poi...sono intollerante al lattosio.
  • Vento drammatico: usato nell'episodio in cui Hal ei ragazzi fanno visita a Francis al ranch.
  • Sergente istruttore Nasty:
    • Reese si unisce all'esercito e incontra uno di questi, che si scalda rapidamente con Reese quando scopre che letteralmente non deve più pensare. Non fa assolutamente nulla a meno che non gli venga ordinato di (incluso masticare il suo cibo ) e segue tutti gli ordini senza domande. Il sergente è entusiasta di aver trovato il soldato perfetto e scambia consigli con Lois quando lei arriva per riaverlo. Anche sovvertito; il CO si mostra una brava persona quando infrange di nascosto il protocollo e consente a Lois di leggere documenti riservati che mostrano dove è stato schierato Reese.
    • Ha giocato dritto quando Francis era alla scuola militare; il sergente istruttore Nasty preside era un vero cretino che ha servito come suo acerrimo nemico della sitcom.
  • Famiglia disfunzionale: leggermente decostruita rispetto alla tua famiglia disfunzionale standard Dom Com, dato che molta attenzione è dedicata a quanto infelice la famiglia tenda a rendersi l'un l'altro.
  • Giunzione disfunzionale:
    • Quasi ogni personaggio, non importa quanto grande o piccolo, avrà sempre qualche tipo di difetto. Anche se hanno solo una riga, puoi scommettere che menzioneranno la loro particolare disfunzione in essa.
    • Il complesso madre-fissazione/vittima di Francis è probabilmente uno dei suoi più grandi tratti caratteriali in cui lui, indipendentemente dalla situazione o da quanto sia difficile, troverà il modo di incolpare Lois. In 'Cheerleader', il comandante Spangler dopo che Francis gli ha chiesto se avesse problemi con sua madre gli dice 'Nome uno cosa sbagliata nella tua vita che non dai la colpa a tua madre.' Francis, ovviamente, è perplesso.
      • In un episodio successivo, Francis è costretto a condividere un letto con il suo capo al ranch dei tizi, Otto. I suoi pensieri affermano che è stata una notte fondamentale per lui poiché la considera il primo trauma psicologico non causato da sua madre.
      • In un episodio alla fine della serie, Francis rivela di essere entrato a far parte di Alcolisti Anonimi e sta lavorando attraverso i 12 passaggi. La famiglia è scioccata ma sostiene, finché non cerca di convincere Lois ad ammettere che anche lei è un'alcolizzata e lei scopre che non è mai stato dipendente (afferma che beveva raramente), ma era così ossessionato dall'idea di incolpare lei per i suoi problemi che essenzialmente avrebbe si è fatto il lavaggio del cervello facendogli credere che fosse vero, così poteva incolpala .
E-F
  • Stranezza della prima rata
    • I primi episodi della serie tendevano a concentrarsi maggiormente sulla crescita di Malcolm come persona e in quanto tale aveva An Esopo , che gli era stato quasi dichiarato direttamente da Lois o Hal. È stato giocato con , tuttavia, poiché spesso porta ad altre battute.
    • Un Running Gag iniziato nel pilot, con i peli del corpo di Hal che crescevano così copiosamente che doveva essere rasato una volta al mese. Ha continuato a essere citato principalmente in Lois che commentava di doverlo radere, ma sembrava essere stato tranquillamente dimenticato nelle stagioni successive, con Hal che aveva una normale quantità di peli sul corpo quando appariva a torso nudo.
    • Hal e Lois sembravano essere più rilassati con la nudità, come quando Hal veniva rasato accanto al tavolo della colazione e sollevava il giornale sopra il suo inguine, con i ragazzi che guardavano altrove o Lois che camminava in topless e persino aprendo la porta all'insegnante di Malcolm. Gli episodi successivi lasciano cadere questo, con la nudità per lo più limitata all'essere sotto la doccia o simili.
    • Nel pilot, Malcolm aveva un amico di nome Richard che lo accompagnava a scuola; non è mai stato visto o menzionato in nessun altro episodio (anche se è probabile che abbia smesso di parlare con Malcolm dopo essere diventato un Krelboyne.)
      • Anche nel pilot, sembrava che Malcolm avesse in programma di concludere l'episodio nei titoli di coda con un riassunto di ciò che è successo in seguito. Questo non è stato utilizzato nella serie a parte il pilot, che invece riproduce solo la sigla.
  • Facilmente perdonabile: Lois chiama Kitty per aver abbandonato la sua famiglia, lasciandoli distrutti e poi tornata dopo aver fatto tutto ciò che voleva e si aspettava che le semplici scuse avrebbero fatto. Dopo che Hal le ha detto che dovrebbe perdonare l'amore della tua vita per qualsiasi cosa, Lois, che raramente si scusa per qualsiasi cosa , si scusa con Kitty, con Kitty che non ha mai dovuto fare alcuna vera espiazione.
  • Elderly Future Fantasy: Reese sta per essere bocciata dal liceo e disoccupata, Lois ha un incubo in cui lei e Hal, che sono cittadini anziani, sono terrorizzati da un Reese di mezza età che chiede loro di cucinare i suoi pasti e fare le sue faccende, il che porta Lois a chiedergli di trovare un lavoro e di diplomarsi al liceo. Quando lui ignora le sue richieste, lei lo caccia via e lui vive nel cortile con un vagabondo, ma quando si fa male cercando di sfrattarlo, Reese si prende cura di lei e Lois dice che può restare, ma lo supplica di almeno cerca lavoro e aiuta con le spese se non sta prendendo sul serio la sua istruzione, e Reese ci pensa. Reese poi ha un incubo, in cui è un uomo di mezza età, terrorizzato da un'anziana Lois morbosamente obesa che gli chiede di fare tutto in casa. Reese poi dice a Lois che non appena si riprenderà dovrà badare a se stessa, perché non appena inizierà a guadagnare abbastanza soldi, uscirà di casa e vivrà la sua vita.
  • Insabbiamento imbarazzante: Malcolm deve portare qualche oggetto di conforto a Craig, che vive segretamente nel posto di lavoro di Lois. Quando lei gli chiede di avere con sé un ananas, pantaloni di scorta e un libro, lui spiega che sta attraversando un gravissimo problema alla pancia, giustificando il bisogno di frutta fresca, un libro da leggere in bagno e beh, pantaloni di ricambio. Tropo autoinflitto.
  • Diapositiva imbarazzante: Francis ha inserito alcune fotografie imbarazzanti di Spangler in una presentazione sulle malattie sessualmente trasmissibili. Tuttavia, Spangler in realtà si preoccupa di controllare le diapositive prima dello spettacolo e cambia quelle che Francis ha inserito con immagini imbarazzanti di Francis.
  • Fallimento epico :
    • L'episodio della doppia storia della famiglia durante la serata di bowling. Nella versione di Lois, Malcolm non riesce a ottenere un solo colpo, anche con una palla più leggera (etichettata Connie). Frustrato per i tentativi di Lois di motivarlo, Malcolm cammina lungo la corsia, proprio verso i birilli, e lancia loro la palla.Non abbattere nessuno.
    • In Hal Sonnambuli siamo trattati per un montaggio di tutti gli anniversari schifosi che Hal ha rovinato. Nella prima, ha assunto una banda musicale per suonare nella loro camera da letto al mattino, facendo impazzire seriamente Lois. Il secondo, l'ha fatta perdere i sensi quando è uscito dall'armadio nudo con dello champagne (la porta le ha colpito la testa). E nella terza e ultima scena, mostra a Lois due biplani che creano un cuore nel cielo, che poi si schiantano l'uno contro l'altro e precipitano al suolo. Quando torniamo al giorno d'oggi Hal, dice che non era nemmeno il punto più basso di quel giorno.
    • Questo in realtà accade molto ai bambini, ma specialmente a Reese più avanti nella serie. Questi fallimenti includono l'essere intrappolati nel tetto mentre si riceve una pioggia di putridi proiettili dai Krelboynes, finire per dormire nel seminterrato fatiscente di un amico e quasi perdere un occhio, essere intrappolati sotto i detriti con fuochi d'artificio che esplodono in faccia, bruciare orribilmente al sole, essere attaccato da animali selvatici, entrare in un campo militare durante i test di bombardamento e l'elenco potrebbe continuare all'infinito.
  • Escaling War: Un intero episodio inizia nel mezzo di uno. Ogni volta che un fratello fa qualcosa all'altro, viene mostrato un flashback di uno scherzo precedente nella guerra. Alla fine, i due ragazzi sono in calchi per tutto il corpo, e poi allo spettatore viene mostrato cosa ha dato inizio a tutto.Malcolm ha mangiato il mirtillo di Reese dopo che Reese gli aveva detto di non farlo. 'Qual è la cosa peggiore che potrebbe succedere?'
  • Anche i cattivi uomini amano le loro mamme: Lois ha una relazione molto dura con i loro figli, ma nel profondo capiscono che è Tough Love insegnare loro la responsabilità e la sua ira come Mama Bear è leggendaria. Ciò rende le poche volte in cui Lois viene trattata in modo crudele degne di nota per i ragazzi che decidono di tramare la loro vendetta a loro volta.
  • Anche il male ha degli standard:
    • Reese può essere un violento bullo psicotico, ma chiarisce che Stevie legato alla sedia a rotelle è vietato a chiunque. Quando stava per combattere Stevie, ha messo le gambe nell'acqua ghiacciata fino a quando non erano insensibili, quindi sarebbe stato un combattimento leale.
      • In generale, Stevie non viene quasi mai mostrato come vittima di bullismo - anche nel primo episodio, quando viene colpito per sbaglio, il bullo è mortificato che l'ha fatto. Tutti inconsciamente ammettono che il bullismo di Stevie è sbagliato.
      • Lo stesso Francis si diverte a minare l'autorità di Lois, ma l'episodio 'Carnevale' lo fa soddisfare la richiesta dei due di dove sarebbero i ragazzi il secondo in cui scopre che Stevie è con loro.
    • Lois potrebbe essere violenta nei confronti dei suoi figli ed essere la ragione per cui le loro vite sono un inferno, ma non prende con gentilezza nessuno che fa il prepotente con Reese ('Lois Strikes Back'), ha chiamato il suo nuovo vicino di casa per aver rimproverato l'uomo che si occupa del prato mentre stava facendo il suo lavoro, ha chiamato Kitty (la mamma di Stevie) per aver abbandonato suo marito e suo figlio, ha strappato i capelli al suo capo per aver insultato Dewey e va fuori di testa ogni volta che qualcuno attraversa il confine della proprietà.
      • O l'episodio 'Tutoring Reese' in cui si attacca a un altro dei suoi bulli:La sua insegnante.
    • Quando i ragazzi costruiscono una catapulta ('Halloween Approssimativamente') lanciano un pannolino molto pieno... vediamo solo le loro reazioni, ma sembra così brutta che accettano di non lanciarne più uno.
  • Tutti conoscono Morse: in un episodio della seconda stagione la famiglia sta giocando a March and Conquer senza Malcolm (poiché Malcolm è in ospedale con un'appendicite). Lois scopre che Hal ei ragazzi si stanno alleando contro di lei quando Hal le batte accidentalmente il codice Morse nel piede.
  • Il male non può comprendere il bene:
    • In 'Buseys Run Away', Malcolm e Reese affrontano Dewey quando ha passato diversi giorni senza essere sgridato da Lois, sospettando una sorta di cospirazione. Dewey dice loro apertamente che non si era messo nei guai perché lui non ha fatto niente di male . Per Malcolm e Reese, è come se Dewey parlasse una lingua straniera e non riuscissero nemmeno a comprendere il legame tra mettersi nei guai e essere puniti. Una specie di Malcolm sembra per avere l'idea, ma poi va nella smentita immediata e cerca un'altra risposta. Tuttavia, Lois ha anche detto che tratta regolarmente uno dei suoi figli meglio dell'altro in modo che gli altri due non sappiano cosa sta succedendo, e ha dato la sua esperienza nel punire i suoi figli anche quando non l'hanno fatto davvero. qualcosa che non va...
    • In 'Mono', Reese osserva che Jamie agisce come lo 'schiavo' di Dewey e rivendica Jamie per se stesso (Dewey era il suo schiavo prima che iniziasse a mostrare disprezzo). Non riesce a capire perché Jamie si ritira da lui abbaiando ordini, completi di insulti e minacce, né riesce a capire come Dewey possa chiedere rispettosamente delle richieste. Dopo che Dewey lo guida lentamente nel chiedere una bibita, Reese lo trova disgustoso perché ha dovuto chiederlo gentilmente e si rende conto che gli piace solo avere uno schiavo che soffre sotto le sue richieste. Batte Dewey nello stomaco per togliergli il sapore dalla bocca.
  • Matriarca malvagia: Ida e Lavernia entrambi. I ragazzi vedono Lois in questo modo.
  • Evil Power Vacuum: quando Reese smette temporaneamente di essere il bullo più prepotente della scuola, scoppia l'anarchia mentre diversi bulli minori dilagano. Porta a Rivogliamo il nostro coglione.
  • Evil Twin: Reese afferma che Dewey è uno di loro dopo aver incontrato un ragazzo che gli assomiglia esattamente, che va in giro a fare buone azioni per estranei.
  • Tema dell'esposizione: sebbene non sia sfacciato come gli altri, è lì, specialmente nella versione completa. Non sei il mio capo adesso, Non sei il mio capo adesso, Non sei il mio capo adesso e non sei così grande/ La vita è ingiusta...
  • Falsa dicotomia: in un episodio Malcolm fatica a scegliere se allearsi per una gara di ballo con una ragazza calda ma goffa, o con una brava ballerina da cui non è attratto. Nonostante il fatto che sullo sfondo della classe roteano molte donne molto attraenti che sanno chiaramente ballare.
  • Ritratto di famiglia di caratterizzazione: a una riunione di famiglia i parenti di Hal ingannano The Unfavorite Lois quando chiede dove trovare un paio di scarpe eleganti; questo consente alla famiglia di scattare la foto di gruppo senza di lei.
  • Feeling the Baby Kick: Nell'episodio in cui Lois ha uno spavento di gravidanza, un Flash Back la mostra quando era incinta di nove mesi di Reese, e nel ricordo, Lois si lamenta di come il feto continui a prenderla a calci ripetutamente. Nella stanza OBG/YN, Lois decide di indurre il travaglio per far uscire il bambino in modo che smetta di prenderla a calci. Una volta che il piccolo Reese è nato, la prima cosa che fa è dare un pugno nel naso al dottore.
  • Vacanza immaginaria: l'episodio 'Ida's Dance' ha avuto il giorno di San Grotus da The Old Country. Parti delle celebrazioni includono la preparazione di una torta gigante e terribile dal sapore con strati corrispondenti ai gruppi di persone che Grotus ha massacrato e una versione particolarmente pericolosa di che coinvolge lame affilate.
  • Lotta per l'ultimo morso: Sfidato; In una giornata insolitamente felice, Hal prende ripetutamente e intenzionalmente l'ultima fiche perché le regole reciprocamente comprese impongono che quindi sia lui quello che deve andare a prenderne di più.
  • Abuso finanziario: i genitori di Malcolm gli negano ripetutamente e deliberatamente le opportunità finanziarie che ha guadagnato, usano le carte di credito che ha offerto perché il loro stesso credito è terribile e prendono la maggior parte dei soldi dai suoi stipendi per se stessi. Mentre hanno le loro ragioni per questo,rendendo Malcolm un presidente che capisce di essere povero, sono anche davvero terribili con i propri soldi e sprecano una quantità straordinaria, in particolare per le frequenti e di breve durata ossessioni di Hal, rendendolo un po' un Esopo Spezzato.
  • Fiandra:
    • Malcolm è diventato più un idiota piagnucoloso man mano che cresceva. Giustificato mentre sta attraversando la pubertà.
    • Un po' al contrario con Reese in quanto è diventato un po' più gentile quando è cresciuto. Anche Truth in Television come Reese molto probabilmente sta uscendo dalla fase pubescente. Inoltre, in realtà c'è stato un episodio che ha avuto a che fare con la vocina nella sua testa che di solito gli dice di fare ogni genere di stupidaggini svanendo, sostituita dalla voce della ragione. Non che abbia smesso di fare cose stupide dopo quell'episodio, ma comunque.
    • Lois passa da un genitore irritato dai capelli che usa Tough Love per tenere in riga i suoi figli a uno psicopatico borderline che vive indirettamente attraverso l'unico figlio abbastanza intelligente da avere successo nel mondo (Malcolm), come mostrato in alcuni episodi successivi (ad esempio Lois Strikes Ritorno e il finale di serie).
  • Flashback Cut: Succede alcune volte nei primi episodi, come un montaggio delle cose pazze che Francis ha fatto prima di essere mandato alla scuola militare, o un altro montaggio di vari modi in cui i ragazzi sono stati ricoverati in ospedale. 'Abbiamo una sorta di storia qui.'
  • Cibo come corruzione: il subconscio di Reese gli ha fatto questo in 'Reese Comes Home'. Quando crolla per l'esaurimento nella landa selvaggia afgana, un'allucinazione di Mr. Waffles, una mascotte del suo mix di waffle preferito, lo incoraggia ad alzarsi e a trovare un modo per tornare in America. Nessuna delle parole più stimolanti funziona, quindi Mr. Waffles afferma che il mix del suo marchio conterrà più mirtilli. A questo, Reese si costringe a sgobbare in avanti, continuando a chattare con il signor Waffles.
  • L'incidente di intossicazione alimentare: Francis mangia del sushi scadente mentre è in viaggio per il Mardi Gras con i suoi compagni di scuola militare. Quando raggiungono l'hotel è così malato che non riesce ad alzarsi dal letto e deve perdere tutto il divertimento. Alla fine cerca di radunarsi e unirsi alla festa, ma arriva fino al corridoio prima di vomitare. I suoi amici lo riportano diligentemente a letto.
  • Precedentemente grasso: un episodio mostrava i ragazzi che ricevevano una bella ragazza che diventava la loro baby sitter e lei era una compagna di classe di Francis e aveva una cotta per lui. All'epoca era sovrappeso e Francis non voleva avere niente a che fare con lei. Quando gli ha telefonato cercando di ottenere un appuntamento, lui l'ha rifiutata, pensando che fosse ancora grassa.
  • Per mancanza di un chiodo:
    • La premessa di 'Bowling' è che abbiamo due versioni della serata di bowling di Reese e Malcolm con alcuni ragazzi della scuola: una in cui li guidava Lois e una in cui Hal li guidava. Questo vale anche per la sottotrama con Dewey poiché chi non li ha presi doveva rimanere a casa con lui (era stato punito).
      • Dewey è il vero chiodo qui: l'unico motivo per cui veniva punito era perché aveva ucciso l'uccello del vicino.
      • L'effetto più evidente di questo può essere visto in Malcolm: nella versione 'Lois', continua a ricevere le palle di gomma. Nella versione 'Hal', sebbene non sia costretto a giocare a bowling, ottiene uno strike l'unica volta che lo vediamo effettivamente bowling.
    • Il motivo per cui Escaling War di Malcolm e Reese in 'Forwards Backwards' è accaduto, rivelato in un flashback alla fine, era perchéMalcolm ha mangiato il mirtillo che Reese stava salvando.
    • Un flashback in 'Lois Battles Jamie' rivela perché Lois è diventata così controllante e severa: da bambino, Francis si è alzato dal seggiolone e si è procurato liquidi per accendini e alcuni fiammiferi. Fu solo a causa di Lois (che era al telefono con un pediatra) che si voltò quando lo fece che Francis non morì.
      • C'è anche la battuta finale dell'episodio: si scopre che il motivo per cui Jamie si stava inimicando così tanto con Lois in questo episodio... era perché Reese gli aveva dato una soda, da 3 a 4 lattine al giorno.
    • Quello che alla fine diventa un momento chiave nella vita di Francis, la cosa che lo porta a farsi emancipare e lasciare la scuola militare, è lui che fa cadere un telefono pubblico dal muro e con un piede.
    • Verso la fine di 'Stupid Girl', Malcolm decide di sgattaiolare via dal ballo con Allison per pomiciare, armato di una confezione da sei... quando incontra Lois e StevieNota si un chiodo, dato che sono arrivati ​​al ballo solo perché Lois ha deciso di accompagnare Stevie in persona, per dimostrare che poteva ancora goderselo nonostante fosse su una sedia a rotellenel parcheggio. In un istante, Malcolm si comporta prontamente come se stesse consolando Allison dicendo che 'quel ragazzo è un completo idiota' e come dovrebbero semplicemente sbarazzarsi della birra che le è stata data e portarla a casa. E poi... Malcom : [si gira verso la telecamera] Questo è quello che avrei fatto se io non aveva spegni il cervello per tutta la settimana. [rimette in scena la scena] Ecco cosa io veramente fatto. [Malcolm e Allison incontrano Lois e Stevie] [ silenzio imbarazzante ] Malcom : [canta tra sé e sé il jingle commerciale della gomma]
    • La trama di 'Block Party' si verifica solo perché la vacanza annuale in famiglia al lago è stata costretta a interrompersi bruscamente, facendoli tornare a casa con tre giorni di anticipo, dopo che Malcolm, Reese e Dewey sono stati attaccati dalle sanguisughe dopo aver tentato di nuotare nel lago.
  • Four-Temperament Ensemble: I quattro figli originali si adattano a questo con Dewey (sanguinoso), Malcolm (malinconico), Reese (collerico) e Francis (flemmatico).
  • Osservatore della quarta parete: Malcolm si rivolge spesso alla telecamera e commenta i suoi sentimenti o gli eventi che hanno luogo, generalmente invitando lo spettatore a osservare lo svolgersi degli imbrogli o a spiegare loro le cose. Nessun altro gli chiede mai con chi continua a parlare.
  • The Freelance Shame Squad : Tutti i bambini seduti sulle panchine del parco acquatico iniziano a ridacchiare in modo derisorio a Reese dopo che Malcolm ha tirato giù i bauli di Reese davanti a loro.
  • Free the Frogs: una delle tante scappatelle di Francis all'accademia militare.
  • Freshman Fears: Nel primo episodio del liceo per Malcolm, è incredibilmente preoccupato di diventare popolare. Tuttavia, un incontro imbarazzante con sua madre gli è valso il soprannome di 'Macchia', che non mostra segni di estinzione. Questo si intensifica con Malcolm che tenta di far schiantare l'auto di sua madre nel disperato tentativo di cambiare faccia.
  • Scusa freudiana: Hal ne riceve un po' per la sua terribile indecisione, l'odio per gli aquiloni e la paura dei serpenti e dei pagliacci.
    • Negazione delle scuse freudiane: E Hal nega di avere una qualsiasi delle scuse freudiane di cui sopra ogni volta che gli viene chiesto.
  • Causa Frivola: Nonna Ida contro la famiglia di sua figlia. Su Ida che scivola su una foglia nel loro cortile, insomma.
  • Evento divertente sullo sfondo: dopo che Malcolm si è scusato dal tavolo da pranzo, i Krelboyne discutono tra loro se escluderlo a causa della sua nuova ragazza. Dietro di loro, Malcolm a tutto corpo affronta uno studente in scambio che stava parlando con la sua ragazza e si lamenta del povero ragazzo finché la facoltà non riesce a tirarlo fuori.
G-H
  • Gag Boobs: Cynthia, una volta tornata dall'Europa.
  • Momento gay: Hal con un nuovo vicino.
  • Gender Bender : In un episodio durante la gravidanza di Lois, ha un Imagine Spot esteso dove invece di tre maschi, aveva tre femmine. Inizialmente è felice, ma presto inizia a rendersi conto che crescere tre ragazze adolescenti avrebbe avuto orrori tutti suoi. Alla fine, viene rivelato che l'episodio avrebbe avuto lo stesso risultato finale, indipendentemente dal sesso dei bambini.
  • Generazione Xerox:
    • La scelta del coniuge di Francis, e il tipo di relazione che ha con lei, ricorda da vicino quella di suo padre.
    • Il rapporto di Lois con sua madre si mostra disfunzionale tanto quanto il rapporto dei ragazzi con lei.
    • In diverse occasioni, vediamo che ogni volta che Lois non è in giro per frenare la serie selvaggia di Hal, fondamentalmente si trasforma in Francis. Allo stesso modo, dopo essersi sposato con una moglie che può tenerlo a freno, Francis inizia lentamente a trasformarsi in Hal.
  • Genio Ditz:
    • Reese è un deficiente, ma ha un talento incredibile per la cucina. Ha anche un regalo per lo sfruttamento delle persone: durante un'emergenza (un treno che trasportava sostanze chimiche tossiche è deragliato) il paese è rimasto bloccato nella palestra della scuola. Reese iniziò immediatamente un mercato nero e alla fine aveva tutta la carta igienica, le coperte e una serie di beni assortiti (ha avviato un'asta per l'insulina tra due diabetici). Quindi sembra che, se adeguatamente incentivato, Reese possa essere un vero genio del male.
    • Dewey si rivela essere un musicista e interprete straordinariamente abile, che ha anche abilità sociali molto più avanzate rispetto al resto della famiglia. Nel finale, Hal accenna distrattamente che andrà semplicemente alla deriva attraverso la vita essendo felice e di successo.
  • Ignoranza globale: Francis una volta è stato ingannato facendogli cambiare la sua valuta americana con 'dollari dell'Alaska'.
  • Godzilla Threshold: 'Graduation' rivela che Malcolm, Reese e Dewey hanno impostato un sistemaNotaprova della cosa peggiore che abbiano mai fatto: manomettere una cartella clinica e ingannare Lois facendogli credere di avere un cancro per distrarla dai loro brutti votisul posto per tenerli sotto controllo reciproco e scoraggiarli dal fottersi a vicenda troppo severamente, affinché la vittima, non avendo nulla da perdere, decida di abbatterli tutti e tre.
  • Andato orribilmente bene: in un primo episodio, i ragazzi, incluso Francis, vengono lasciati soli per un fine settimana e gli amici di Francis riescono a distruggere la casa, quindi i ragazzi la puliscono. Dopo che hanno finito, si rendono conto che la casa è TROPPO pulita, dato che la casa aveva sempre avuto un disordine riconoscibile. Come lo risolvono? Fare intenzionalmente pasticci in casa, ma non nella misura in cui lo erano prima.
  • Good Feels Good : Reese, quasi parola per parola mentre prestava servizio per Stevie... 'promuovendo una malattia mortale per approfittare di una ragazza'.
  • Bravo con i numeri: Malcolm, incredibilmente. Il suo spettacolo a una fiera del talento dimostra quanto sia bravo: due membri del pubblico mostrano i numeri delle carte di credito a Malcolm che poi li memorizza in pochi secondi e fa i calcoli con loro. Fino a Eleven, accetta i suggerimenti della folla e sforna la risposta in un secondo appartamento, e tutti lo guardano come se stesse andando a fuoco.
  • Laureato in Storia
  • Graal in the Garbage: in una delle fredde aperture dello spettacolo, Reese rompe accidentalmente la cornice di un dipinto a buon mercato. Prima di incollare nuovamente il dipinto, ha la possibilità di ridere del nome dell'artista che ha dipinto quello inquadrato sotto di esso: 'Pic-ass-o'.
  • Granola Girl: Polly, la tata assunta da Lois per Jamie.
  • Tedesco gratuito : Otto e Gretchen Mannkusser, che occasionalmente cadono in Poirot Speak . Sovvertiti dai soliti stereotipi teutonici in quanto sono entrambi abbastanza gentili e sbalorditi.
  • Granata Hot Potato: Finisce in frigorifero.
  • Attacco all'inguine:
    • Ida ne fa una particolarmente dolorosa su Francis quando lui tenta di rimuoverla dalla casa dopo che si è trasferita con la forza.
    • 'The Play', la tecnica proibita pericolosa, i ragazzi esplodono per battere Hal nella loro partita di basket nel cortile di casa Down to the Last Play.
    • Hal una volta dichiara: 'Cosa vi ho sempre detto ragazzi? 'I nardi sono un gioco leale', insinuando che ne ha tirato uno su Francis.
    • Uno dei soldati all'inizio di 'Reese Comes Home' ha affermato che Lois 'ha attaccato la [sua] regione inguinale ... e ha catturato lo stesso'.
  • Primo piano grossolano: 'Aww, a Malcolm non piace che mangi vicino alla sua faccia, con la pizza io avere e lui non lo fa. Pizza, pizza, pizza. Piiiiiiizzaaaaaa ... Piiiiiiiizzaaaaaaa ... '
  • Felicemente sposato: Nonostante il fatto che lui tenda ad essere un marito peccato e lei una maniaca del controllo, Hal e Lois sono questo, si sostengono sinceramente, si amano e si rispettano a vicenda. In particolare, in un mondo dei media che spesso manda i genitori a vivere in camere da letto morte, viene mostrato che hanno una vita sessuale apertamente (estremamente) attiva.
    • Il finale della serie mostra che Francis rimane così con Piama.
  • Hard Truth Esopo: 'Vergogna' mostra che se provi a fare il prepotente con qualcuno più grande di te, aspettati di essere preso a calci in culo. Malcolm è disposto a lasciar andare il suo odio per un ragazzo di nome Kevin, tranne per il fatto che Kevin lo schernisce per non aver mangiato la pizza e non lo lascerà solo. Spunto unoBeatdown senza esclusione di colpi; mentre Malcolm si sente in colpa per aver appreso che il bambino aveva solo sette anni, i suoi genitori lo lasciano fuori dai guai quando ascoltano la storia completa con Hal che ammette che Kevin lo meritava a chi pensa sia il padre del ragazzo. Malcolm e Dewey hanno continuamente litigi fisici con Reese, ma riconoscono che reagirà e sembrano godersi il maltrattamento.
  • Ha due papà: L'amico di Francis, Eric. La relazione in sé non è mai considerata un grosso problema, ma la tendenza di Eric a dire Troppe informazioni al riguardo fa impazzire i suoi amici.
  • Testa, croce, bordo: l'ultimo tentativo di Malcolm di affrontare il taglio Slappy in 'Standee' (tramite un lancio di una moneta) porta a questo risultato. Significativamente, ecco come finisce l'episodio.
  • Realizzazione del tacco: Lois non è tecnicamente un tacco. Tuttavia, ne ha alcuni, come quando si rende conto di essere davvero una maniaca del controllo quando cerca di dirottare una gru per sollevare le auto direttamente fuori strada durante un ingorgo, o quando si rende conto che deve sempre avere ragione anche dopo aver visto le prove video di lei che ha commesso un errore durante la guida e ha detto che il nastro doveva essere sbagliatoe infatti lo eraNotama è diventata mentalmente più sana nel rendersi conto che può sbagliarsi, i ragazzi si rendono conto che se lo scopre ricadrà indietro e starà ancora peggio se distruggono le prove e minacciano Craig di tenere la bocca chiusa . Rendendosi conto che sta sprecando la sua occasione per una cena romantica di anniversario con suo marito per punire i suoi figli. Una volta ha anche un esaurimento nervoso dopo aver deciso di rubare il Natale.
  • Heroic BSoD: Dopo aver sentito Lois scusarsi sinceramente per essere una mamma orribile in 'Ida Loses a Leg', Francis è letteralmente incapace di elaborare questo (ha avuto fantasie di questo momento, e Lois 'ha detto tutto', ma quando succede, è ancora pieno di risentimento). Finisce per andare fuori di testa, costringendo Lois a dargli dei soldi e Tic Tac per aiutarlo a calmarsi.
    • Hal è così in conflitto sull'opportunità o meno di staccare la spina in 'Living Will' che finisce per rimanere paralizzato dalla vita in su.
  • Infanzia esilarante e violenta: È interessante notare che confina con questo per i ragazzi più piccoli, che si lamentano semplicemente della loro madre con leggerezza, ma con Francis è quasi sempre evitato e ha un odio profondo per lei, riconoscendo che l'abuso psicologico è serio e a lungo termine . Paralume nell'episodio 'L'appartamento di Reese', quando Lois e Hal cacciano Reese. Francis lo scopre e sta cercando di convincere i suoi fratelli ei suoi genitori che si tratta di un abuso, ma non gli credono.
    • Ciò che rende le cose peggiori è che durante il periodo in cui lo hanno cacciato, Reese era un cittadino modello e stava ottenendo punteggi perfetti in tutte le sue classi.Sfortunatamente, Reese non aveva nemmeno il concetto di responsabilità finanziaria, accumulando incautamente 10.000 debiti con carta di credito.
  • Hollywood Dateless : Mentre Malcolm si lamenta costantemente di quanto sia impopolare e vengono fatte molte battute su quanto sia poco attraente per le ragazze, sembra avere almeno una ragazza a breve termine a stagione, e molte ragazze inizialmente esprimono attrazione per lui (Sarah, Nicki, Wendy, solo per citarne alcuni. Inoltre, Reese ha una relazione a lungo termine con Allison nella quarta stagione, tra gli altri interessi amorosi.
  • Nudista domestico: Hal e Lois sono stati ritratti così nel primo episodio; rifiutarsi di indossare abiti in casa. Questo è un caso di Early Rata Stranezza in quanto questa è stata l'unica volta in cui è stato mostrato loro mentre lo facevano (presumibilmente gli sceneggiatori si sono resi conto che non c'era quasi nessun posto dove andare con la battuta) e le rappresentazioni successive li avrebbero resi troppo rigidi per indulgere in questo tipo di attività.
  • Onore prima della ragione: Susan preferirebbe morire piuttosto che permettere a Lois di donare uno dei suoi reni per salvarla, perché significherebbe dare a Lois 'il potere di darle la vita'. Sovvertito dal fatto che Susan, a malincuore, alla fine accetta detto rene.
  • Hook Hand: Il comandante. Successivamente diventa a Doppio Gancio a mano. Chi ha pensato che fosse una buona idea mettere una spada nelle mani di Francis?
  • Come il personaggio ha rubato il Natale: Lois, ovviamente. Solo per disciplinare i bambini (ed è stato rivelato che si sentiva un mostro per questo).
  • Posta umana: Reese vuole che Dewey lo spedisca da qualche parte. Dewey lo impacchetta e finge di spedire Reese per posta simulando movimenti e suoni. Reese se ne innamora.
  • Gli umani sono bastardi: Fondamentalmente il livello di cinismo della serie.
  • La fame provoca letargia: i compagni di classe di Francis si uniscono a lui in uno sciopero della fame per riavere la loro TV; a un certo punto tutti sono troppo stanchi per alzarsi in piedi (e iniziano anche ad avere le allucinazioni).
  • Ipocrita : Lois adotta un approccio molto 'le persone penseranno quello che vogliono e non puoi cambiare quell' atteggiamento riguardo agli atteggiamenti degli altri nei suoi confronti, ma se qualcuno fa qualcosa che non le piace non esiterà a urlare, rimproverarli e/o sminuirli e poi dire loro perché e come tutto ciò che fanno o dicono è sbagliato.
    • In 'Nonna Sues', Lois rimprovera i suoi figli per essere arrabbiati per aver avuto un altro bambino. Anche se lei e Hal erano tutt'altro che entusiasti delle notizie stesse
  • Ipocrita commozione del cuore: ogni membro della famiglia sembra averlo fatto almeno una volta (vedi Mama Bear per gli esempi di Lois). In modo più trionfante, quando Lois viene sistematicamente umiliata dai suoi odiosi suoceri al punto da chiudersi in bagno a piangere, tutti e quattro i ragazzi accettano senza parole di vendicarsi, trascinandosi dietro Hal e Piama confusi. Ed è epico.
I-J
  • Ho mangiato COSA?! : Fatto come parte di un'acrobazia Briar Patching. Malcolm viene mostrato mentre prepara il panino più disgustoso del mondo, prendendo lo sporco dal frigorifero, dallo scarico del lavandino, da sotto il divano e così via, mettendo tutto tra due fette di pane. Si siede per mangiarlo... dopodiché Reese si precipita immediatamente a rubarlo e prende un morso prima di rendersi conto di essere stato beccato. E questa a quanto pare non è la prima volta che se ne innamora.
    • Hal mangia una lattina di olive che la famiglia ha ricevuto in beneficenza dopo che Lois è stata licenziata dal suo lavoro al Lucky Aide. Le 'olive' erano in realtà pesche marce.
  • Non posso credere che non sia eroina! : In un episodio, Hal vince 1000 dollari in una lotteria gratta e vinci. Quindi procede all'acquisto di un rullo a vapore. Segna un montaggio esilarante, in cui arrotola tutto ciò che riesce a trovare e diventa progressivamente più sconvolto ad ogni utilizzo al punto che stava pensando di distruggere le auto in un parcheggio.Dewey alla fine ha un 'intervento' quando si trova di fronte al rullo a vapore, e Hal è costretto a scegliere tra il rullo a vapore e Dewey. Sceglie Dewey.
  • Nipote identico: un episodio di Natale ha una foto del nonno di Francis da giovane e assomiglia esattamente a Francis. A parte il fatto che ha sopracciglia enormi, che Francis spera non siano genetiche.
  • Epifania ignorata: In 'Chad's Sleepover', Reese e Malcolm parlano per cercare di capire perché sono così antipatici dai loro compagni di scuola e si rendono conto che respingono le persone perché entrambi hanno paura di essere rifiutati. Quindi Reese decide di credere che i loro coetanei siano gelosi di loro, cosa con cui Malcolm è d'accordo.
  • I Got a Rock: Il Cold Open di 'Hal Quits'. Dewey: Mamma! Papà! Indovina un po! La fatina dei denti è arrivata! Lois: Lui fece? Cosa: Allora cosa ti ha dato? Un paio di dollari? Dewey: Ho un sasso e mezzo bastoncino di gomma.
    • Malcolm e Reese hanno preso i soldi che gli erano stati inizialmente lasciati.
  • Ho fatto delle copie: nell'episodio in cui Lois prende lezioni di ballo, Reese va con lei e inizia a fare soldi ballando con le vecchiette. Con i soldi che sta guadagnando, compra a Dewey un fantastico giocattolo e lo fracassa davanti a lui solo per il gusto di farlo. Alla prossima lezione di ballo di Lois, Dewey filma Reese che balla. Tornato a casa, Reese prende in giro Dewey per il giocattolo rotto, e poi nota la TV che trasmette il filmato di lui che viene accarezzato da uno dei suoi compagni di ballo. Mentre Reese tenta di espellere il nastro dal videoregistratore: Dewey: Pensi che sia l'unica copia? Per chi mi hai preso? Godetevi la vostra assemblea domani.
  • Imagine Spot: si apre di tanto in tanto.
  • Sottotesto incesto:
    • Reese si innamora inconsapevolmente del sé del liceo di Lois, leggendo il suo precedente diario.
    • In un episodio, Malcolm contrae mono (alias 'la malattia del bacio') da Lois, anche se Lois si lecca il dito per pulire innocentemente qualcosa dalla faccia di Malcolm (purtroppo, non a conoscenza di nessuno al di fuori della famiglia). Reese: [al computer] Non vedo l'ora che tutti a scuola scoprano che hai la malattia dei baci dalla mamma, cosa che accadrà quasi subito [fa clic su un pulsante del mouse del computer] adesso.
    • Dabney e sua madre dentro L'amico di Hal . Apparentemente è una tradizione normale e accettata per lui spazzolarle i capelli ogni sera prima di andare a letto e per lui porgerle un asciugamano per modestia al momento lei esce dalla doccia. Ha anche dimostrato di essere possessiva e controllante e odia avere il suo amico a casa, rende il suo compleanno tutto su di lei ed è generalmente una My Beloved Smother. Durante la partita di paintball dell'episodio, ha un risveglio e ha preso un livello in Badass ... e lei è decisamente titillato come una studentessa agitata quando dimostra la sua nuova personalità più audace.
  • Incompetence, Inc.: Lucky Aide. Innanzitutto Craig è l'assistente manager, vengono derubati quasi regolarmente, Craig una volta è stato legato e spruzzato con un estintore per qualcosa che non ha fatto, le pratiche sono nella migliore delle ipotesi confuse (come avere l'area di frantumazione delle scatole da nessuna parte vicino all'area di stoccaggio delle scatole), ci sono voluti 20 anni per licenziare un ragazzo che veniva ubriaco al lavoro ogni giorno, e l'interno sembra al massimo fatiscente.
  • In Spite of a Nail: La battuta finale di 'Bowling': non importa chi finirà per essere l'accompagnatore del bowling, Lois o Hal, la seguente conversazione avviene alla fine quando tornano a casa: Hal/Lois : Allora, come è andata? Lois / Hal : [stufo] La prossima volta, Voi prendili.
  • Genio insopportabile:
    • Malcom, ovviamente.
    • E il signor Herkabe, che in confronto fa sembrare Malcolm decisamente umile.
    • Jason Alexander recita come uno di questi nella stagione 4.
  • Storia d'amore tra classi: Hal viene da una famiglia molto ricca che odia apertamente Lois.
  • Ironic Echo Cut: una buona parte dell'umorismo dello show deriva da questo tropo, ad esempio suggerendo che Malcolm ha appena avuto un'idea brillante solo per rivelare un taglio in seguito che era in realtà un'idea disastrosamente cattiva.
  • It's All About Me: Lois ne è un esempio particolarmente inquietante. Per specificare dopo aver partorito Francis a causa di complicazioni post-gravidanza è stata costretta a rimanere in ospedale mentre Hal lo portava a casa. Quando è tornata il giorno successivo e ha scoperto che Francis non era infelice senza di lei, ha preceduto di trascorrere l'anno successivo torturandolo come vendetta al punto che le sue prime parole sono state 'stai zitto!'
    • L'intera famiglia è così rispetto a Malcolm poiché la loro relazione è incredibilmente ipocrita. Ad esempio, non hanno problemi a escludere Malcolm dalle attività familiari, ma Reese ha effettivamente litigato con Steve perché sentiva di dare la priorità a lui rispetto alla sua famiglia. Va benissimo per Reese acciaccare la ragazza di Malcolm, ma quando Malcolm lo fa a Reese gli viene costantemente in mente che persona orribile è e ha praticamente ucciso suo fratello.
  • I Was Born Ready: Il gruppo partecipa alla riunione di famiglia di Hal e la famiglia di Hal è cattiva con Lois per tutto il tempo. Dopo che l'hanno ingannata facendole perdere la foto di gruppo, i ragazzi corrono sul tavolo da pranzo con un carrello da golf e lo portano in piscina. Prima che inizino, Reese chiede a Dewey se è pronto e Dewey risponde con 'Sono nato pronto'.
  • Jerkass: Praticamente ogni personaggio in questo show è un Jerkass. Alcuni migliorano, altri peggiorano. E si lamentano tutti di non avere amici/nessuno che li apprezza.
    • Lois. Alcuni dei suoi momenti peggiori sono:
      • In 'Red Dress', ha torturato i ragazzi solo per scoprire chi ha bruciato il suo vestito rosso per il suo anniversario di matrimonio.NotaEra Hal.Quando li costringe a sentire la canzone 'Nice is Good, Mean is Bad', puoi dire che è andata troppo oltre.
      • In 'Lois Strikes Back', quando ha legato Malcolm alla sua macchina, solo per aver cercato di convincerla a non fare scherzi crudeli alle ragazze che hanno rovinato psicologicamente Reese.
      • Nel finale della serie, Lois, insieme ad Hal, costringe Malcolm a lavorare sodo al college per aiutarlo a capire le difficoltà finanziarie. Elaborare:Non appena Malcolm finisce il liceo, gli viene offerto un lavoro a sei cifre lavorando per un'azienda di computer. Tuttavia, Hal e Lois si rifiutano di lasciarglielo prendere, dicendo che hanno altri piani per lui. Quando li chiama in seguito, rivelano che intendono che lavori come custode mentre frequenta la scuola di legge, che si faccia strada fino a diventare procuratore distrettuale, vincere un posto al Senato e poi diventare presidente del Stati Uniti, pur sapendo che, nonostante tutto questo, non sarà mai rispettato per niente. Mentre lo fanno perché credono che Malcolm sarà in grado di usare la sua esperienza di essere povero per aiutare quelli come loro quando diventerà presidente, dice qualcosa sulla sua famiglia che trovano manipolare Malcolm per decenni e fregarlo ogni volta che diventare Più facile , che manifestare ogni sorta di responsabilità fiscale personale.
    • Quando è in una posizione di potere, Craig può essere un gigantesco coglione. Guarda le sue azioni in 'Watching The Baby', dove ha costretto persone che non potevano permettersi acquisti a lavorare come schiavi.
    • Francis è stato anche un po' un cretino all'inizio. Da bambino ha portato uno spazzino a fare un giro e anche una volta ha cercato di dare fuoco a un orsacchiotto con dei fiammiferi. In un episodio compra un biglietto extra per uno spettacolo di wrestling e mette Malcolm e Reese l'uno contro l'altro per cercare di guadagnarselo, ma alla fine finisce per prendere una ragazza che aveva appena incontrato.
    • Diamine, Reese (che in realtà diventa meno idiota col tempo), Malcolm (che diventa quasi tanto idiota quanto Reese) e anche Dewey. Uno dei loro peggiori momenti Jerkass deve essere quando loroingannare Lois facendogli credere di avere il cancro, solo così non sarebbero nei guai per aver preso brutti voti.
    • Quanto sopra si adatta al conto, ma almeno la maggior parte di loro ha un sacco di momenti Pet the Dog. Il signor Herkabe, d'altra parte, è uno stronzo impenitente a cui non piace niente di meglio che rendere infelici i suoi studenti. Un esempio speciale va al suo ruolo in Malcolm filma Reese, dove inganna e manipola Malcolm per convincere Reese a fidarsi di lui abbastanza da rendersi vulnerabile, portando Reese a confidare alla telecamera che spera che lui e Malcolm possano essere i migliori amici per sempre. Lui quindi mostra il film (senza la conoscenza o il consenso di Malcolm) ai suoi studenti, umiliando Reese per uno dei suoi pochi momenti veramente dolci.
  • Jerkass ha ragione:
    • Ida ha correttamente fatto notare a Lois che molti dei loro problemi economici derivano dall'incapacità di Lois e Hal di stare alla larga l'uno dall'altro.
    • L'episodio 'Therapy' ha questo come uno scherzo: Cosa : Reese, lascia in pace tuo fratello. [vede Malcolm nel suo cappello da giullare di corte dall'aspetto sdolcinato] Anche se lo chiedi.
  • Jerk with a Heart of Gold: Francis è un esempio limite.
  • Giuria di Joker: Un episodio ha visto Reese amante della carne che cercava di uscire con una ragazza vegetariana, e in seguito ha avuto un incubo in cui è stato processato per 'omicidio' da un tribunale pieno di animali. Le loro 'prove grafiche' sono solo immagini di Reese che fa colazione.
  • Saltando su una granata: la variante 'granata nel frigorifero'.
  • Jury Duty: Un episodio ha visto Lois bloccata in questo per un caso che coinvolge un adolescente che ruba una motocicletta. Quando tutti tranne lei no cura sul fatto che il ragazzo l'abbia preso o meno, e vuole solo andarsene, continua a cambiare la sua decisione (tutti i membri devono concordare una decisione) finché non DANNO UN DANNATO, ma finisce per scusarsi perché i problemi con Francis stanno offuscando il suo giudizio .
K-L
  • Karma Houdini: L'intera famiglia rispetto a Malcolm:
    • Reese può rubare la ragazza di Malcolm ('Stupid Girl') e a nessuno importa, ma quando Malcolm ruba quella di Reese ('Reese Joins the Army') diventa una persona orribile.
    • La famiglia può stancarsi di Malcolm ed escluderlo dalle loro attività, ma non è giusto che Malcolm trascorra più tempo con i suoi amici e si schieri dalla parte di suo fratello.
    • Lois costringe Malcolm a svolgere più attività extracurriculari e lavoro extra, oltre ad aiutare i suoi fratelli a fare il loro lavoro, ma quando tutto quel lavoro gli prende tempo, viene punito per questo.
    • Lois e Hal hanno deciso di smettere di fumare insieme. Quando ha scoperto che nascondeva un mucchio di sigarette in tutta la casa ha minacciato che se ne avesse trovate l'avrebbe costretto a mangiarsele. Eppure fuma tutti i giorni durante la pausa pranzo.
    • In 'Stock Car Races', Francis acquisisce un serpente che mangia il cane del comandante. Il comandante dichiara che per due mesi l'intera accademia non avrebbe acqua calda, televisione e coprifuoco alle 20, e dice che possono 'ringraziare' Francis quando se ne va. Questa tattica ha fatto picchiare Francis all'inizio dell'episodio, ma tutti i cadetti odiavano il cane, che il comandante usava per trovare prove dei loro misfatti, e lo applaudono. Ognuno di loro gli dà anche un pugno sul braccio, ma è meglio di quanto avrebbe potuto ottenere.
  • Imbroglione karmico:
    • Malcolm nelle prime stagioni, ma meno con il procedere della serie, Dewey nelle stagioni successive,
    • In 'Lois Strikes Back', dopo che Reese è stata presa in giro da una banda di Alpha Bitches, Lois si trasforma brevemente in una donna vigilante e tormenta le ragazze al punto che perdono le cose a cui tenevano di più, ad es. una ragazza di nome Kristin si è rasata i capelli a causa della gomma in testa.Malcolm non era contento.
  • Kick the Son of a Bitch: Le quattro ragazze che hanno torturato Reese. E lo stesso Reese.
  • Conosci le tue vigne: dopo un'enorme lotta e un crollo emotivo con un interesse amoroso non corrisposto in una foresta, Malcolm si asciuga le lacrime con alcune foglie che ha trovato. La ragazza con cui sta gli dice che sta usando la quercia velenosa. Vediamo un'inquadratura piuttosto inquietante del suo viso poco dopo, che ricorda il personaggio No-Face in Twisted Metal Black.
  • Intercettazioni su rete fissa: in un episodio, Lois vuole sapere chi ha bruciato il suo nuovo vestito e sottopone Malcolm, Reese e Dewey a una serie di tecniche di interrogatorio. Malcolm chiama Francis per supporto su come resistere alle sue tecniche, finché non sente il respiro di Lois al telefono...
  • Prosciutto grande: Spangler ha avuto la sua giusta quota di momenti da fanatico, così come Hal.
  • Scambio di parole dell'ultimo secondo: quando i ragazzi stanno vandalizzando l'immagine del cartellone pubblicitario di una spogliarellista, Reese inizia a scrivere un fumetto che dice 'VOGLIO REESE', ma deve fermarsi prima di poter scrivere qualcosa di più di 'VOGLIO RE'. Malcolm ne approfitta per coprire le loro tracce, finendo i graffiti come 'I WANT RESPECT' e affermando che stavano cercando di fare una dichiarazione per i diritti delle donne.
  • Termine meno imbarazzante: Dewey porta una borsetta che, secondo lui, è una borsa da libro. Quando un gruppo di ragazzini lo prende in giro per questo, li colpisce con esso. Questo è abbastanza efficace in quanto lo aveva riempito di mattoni.
  • Dividiamoci, banda! : Quando il gruppo viene lasciato alla fiera della contea dopo la chiusura, Malcolm fa notare che sembra l'inizio di ogni film dell'orrore che abbia mai visto. Reese suggerisce di separarsi.
  • Segno di rossetto: una variante; in 'Malcolm Babysits', Malcolm rivela in un video registrato ai suoi datori di lavoro che uno di loro teneva un segno di rossetto come trofeo in una lattina di caffè, firmato da qualcuno di nome Melissa. Questo è stato anche il suo video di dimissioni perché li ha beccati mentre lo registravano in modo inquietante mentre era a casa loro, con cassette etichettate. La moglie fa Oh, merda! come chiede suo marito, 'Chi è Melissa?'
  • Lotus-Eater Machine: il letto che Dewey e Malcolm trovano in un episodio. Dewey afferma persino che sta mangiando l'anima di Malcolm.
  • L'amore ti fa impazzire: giocato con, e alla fine invertito. Hal ha The Talk con i ragazzi e spiega che gli uomini della famiglia possono diventare completamente pazzi quando cercano di trattare con le ragazze che gli piacciono. Ma Hal dice loro che trovare la ragazza giusta, come ha trovato Lois, è in realtà l'antidoto alla loro follia. Francesco in seguito si ritrovò in una relazione simile con Piama.
M-N
  • Fare spazio al bambino: Quando Lois rimane incinta di Jamie, Hal strappa il muro della loro camera da letto per aggiungere un asilo nido. Non sorprende che non sia il piano più ben congegnato, ma alla fine viene completato.
  • Mamma Orsa: La personalità prepotente di Lois è solitamente mirata ai suoi figli, ma questo è il suo modo di controllarli. Se qualcun altro li offende, guadagnano collera anche i bambini non vedono spesso. Tra diversi esempi:
    • Ha dichiarato apertamente che avrebbe venduto Malcolm (suo figlio geniale) lungo il fiume per salvare Reese (suo figlio idiota) perché Malcolm avrebbe potuto trovare la sua via d'uscita mentre Reese aveva bisogno di protezione. Signor Woodward : È solo che non penso che butti via il figlio che realizza per, beh, Reese. Lois : Non pensi che sacrificherei questo? Lascia che ti spieghi qualcosa. Vorrei vendere Malcolm lungo il fiume in un baleno per salvare Reese. Malcolm starà bene, qualunque cosa accada. Forse dovrà andare all'università media o iniziare a lavorare come operaio, ma prima o poi si farà strada fino alla dirigenza. Reese è quello che ha bisogno di essere salvato. Woodward : Non ti credo. Nessuna madre potrebbe mai essere così insensibile con suo figlio. [Francesco appare alla finestra, schiacciato contro il vetro, mentre piove a dirotto e fulmini.] Francesco : Mamma, per favore fammi tornare a casa! Ho freddo e ho fame! Per favore, riparerò il tetto, dipingerò la casa! Farò qualsiasi cosa, mamma, per favore! Lasciami vivere in casa, mamma! Per favore, voglio essere di nuovo al caldo! MAMMA PER FAVORE! [singhiozzando] *Colpo* Woodward : Forse possiamo elaborare qualcosa.
    • Reese viene separato dalla sua unità dell'esercito e catturato dai militanti afgani. Quindi lo trascinano in una tenda e lo preparano a incontrare il loro capo, di cui sono visibilmente terrorizzati. È Lois.
    • Non dimenticare il famigerato episodio 'Lois Strikes Back' in cui si vendica contro quattro cheerleader che coinvolgono scherzi molto crudeli dovuti alla presa in giro di Reese, e il preside non ha fatto nulla al riguardo.
  • Il bambino di mamma, forse il papà: in 'L'altra famiglia di Victor', quando Lois ottiene i risultati del test del DNA che l'avvocato di Ida le ha consigliato di intraprendere per la causa contro Sylvia, la moglie segreta di Victor, Lois scopre chenon è la figlia biologica di Victor e che il probabile candidato era un ragazzo del Vecchio Paese che poteva salire alcune scale con le mani.Quando Lois chiede a Ida diSusan è la figlia biologica di VictorIda, risponde casualmente'forse, è possibile.'
  • Bastardo manipolatore:
    • Dewey viene regolarmente mostrato (negli episodi successivi) come capace di manipolare facilmente non solo tutti i membri della sua famiglia ma praticamente tutti quelli che incontra.
    • Il punto è davvero segnato quando inganna i suoi genitori facendogli organizzare una festa di compleanno per Jamie in modo che non si senta trascurato come Dewey.
    • Jessica, la baby sitter della classe di Malcolm.
  • Editing manipolativo: quando Stevie vince un premio Teen Courtesy, Malcolm modifica una registrazione del suo discorso di accettazione per mascherare il suo impedimento nel parlare. Poi, quando Malcolm e Stevie non hanno voluto aiutare Reese a strappargli la pelle, Reese si vendica facendo questo al discorso. Poi, nella serata di premiazione... «Signore e signori, amici e parenti, stimati colleghi di cortesia, mi onorate. Ma non posso lasciar passare questa occasione senza rimarcare che tutti voi | soffio, soffiare. | Soffio, soffiare. | Soffio, soffiare. | Soffio, soffiare. | Significa tanto e richiede così poco per prendersi un momento per | bacio | il mio | culo.| In conclusione, ritengo che la serata sarebbe incompleta senza | dicendo al mondo che | in realtà sono | un | signora. | Grazie. | Vai | a | Inferno.'
  • Genitori intriganti
  • Ritorno di fiamma della mediazione: nell'episodio 'Ida Loses a Leg', dopo che Ida perde una gamba salvando Dewey dall'essere investito da un camion, Lois accompagna Francis a casa di Ida in modo che possa prendersi cura di lei per alcune settimane, dato che è disoccupato al tempo, mentre sta solo la notte poiché è un lungo viaggio e deve tornare al lavoro il prima possibile. Francis le dice che è un'idea terribile perché lui e Ida si odiano così tanto, ma Lois gli dice che non le importa e consiglia che è meglio che trovino qualcosa che hanno in comune se non vogliono essere infelici con uno di loro. un altro fino a quando Ida non si riprenderà completamente. Proprio di fronte alla faccia di Lois, Francis racconta a Ida di come Lois sia una madre così esigente e controllante, mentre Ida si lamenta di come Lois fosse una bambina così bisognosa e assorta mentre cresceva.
  • I messicani amano Speedy Gonzales: un esempio nell'universo si trova in 'Standee'. Lois trova una persona in piedi nel negozio una caricatura razzista di persone di colore e chiede che venga eliminata. Non solo nessuno è d'accordo con lei, ma i compagni di poker neri di Hal adorano lo standee e triplica i clienti neri dei negozi. Lois lascia perdere solo quando scopre che un collega razzista vuole che venga rimosso perché è stanca del recente afflusso di clienti neri.
  • Sindrome del bambino di mezzo: Malcolm (e poi Dewey) ne ha una qualche forma. Sono spesso ignorati/abusati a favore dei fratelli maggiori e minori. Tuttavia, considerando i guai in cui sono finiti Reese e Francis e l'età di Dewey nella prima metà dello show/Jamie nella seconda, sono anche i due che 'hanno bisogno' del minimo aiuto, e tutti i ragazzi vengono trascurati in in un modo o nell'altro così potrebbe anche fuoriuscire. Inoltre, entrambi sono bambini prodigio (in modi diversi) e alla fine finiscono per diventare i due di cui i loro genitori sono più orgogliosi.
  • Mighty Lumberjack: Ci ho giocato per un po', con Francis e il suo amico della scuola militare che credevano che sarebbero stati in grado di scappare in Alaska e diventare dei boscaioli virili con relativa facilità.
  • La miseria costruisce il carattere
    • Nell'ultimo episodio, Lois sabota la possibilità di Malcolm di ottenere una posizione ben pagata in una grande società perché pensa che abbia bisogno di condurre un'esistenza miserabile per diventare il miglior presidente degli Stati Uniti come lei vuole che sia.
    • Dopo aver fatto perdere a Dewey il suo volo per una gara di pianoforte, schiacciandogli le dita e spruzzandogli qualcosa negli occhi (tutto accidentalmente), Dewey accusa Lois di non volere che abbia successo nella vita. Lois chiede a Dewey se dover superare ostacoli o avere una vittoria facile renderebbe una storia migliore da raccontare agli altri.
  • Missing Mom: La mamma di Stevie abbandona il figlio e il marito dopo alcune stagioni.
  • Sbagliato per Gay: Francis viene assegnato come guardia d'onore per un concorso di bellezza (e si diverte molto ad essere circondato da belle donne). I concorrenti sostengono che deve essere gay perché ama il teatro, è bravo a decorare ed è ossessionato da sua madre.
  • Scambiato per pedofilo: nell'episodio Malcolm difende Reese , Hal scopre che Dewey ha una cotta per Gina e cerca di fare tutto il possibile per far incontrare Gina e Dewey, anche cercando di offrire le sue caramelle per portarla in macchina. Sfortunatamente, uno dei loro vicini lo vide e pensò che Hal fosse un molestatore di bambini che cercava di attirare la sua ultima vittima.
  • Scambiato per prostituta: il capo di Lois la spinge a truccarla di più al lavoro. Il suo restyling risultante finisce per essere così sgargiante che un uomo le si avvicina nel parcheggio e cerca di sollecitarla. Trascina il ragazzo nell'ufficio del suo capo e usa l'errore per dimostrare che non dovrebbe continuare a truccarsi.
  • Moment Killer: Cynthia e Malcolm sono afflitti da questo quando viene presentata per la prima volta, che si tratti delle sue abitudini scoraggianti o del suo Scavare più a fondo.
  • Feticismo del denaro: falsificato quando Malcolm si è reso conto che si stava strofinando i soldi contro la faccia.
  • Miopia morale: l'uso da parte della famiglia di questo rispetto a Malcolm è probabilmente il più grande presagio della finale. La quinta stagione si è conclusa quando Malcolm ha rubato la ragazza di Reese. Tutti menzionano ripetutamente come Malcolm abbia tradito Reese e probabilmente lo abbia ucciso, ma quando Reese ha rubato la ragazza di Malcolm una stagione prima, nessuno ha battuto ciglio. Anche 'Nonna Sues' mostra che la famiglia può stancarsi di Malcolm ed escluderlo dalle loro attività, ma in Reese vs Stevie non è giusto che Malcolm trascorra più tempo con i suoi amici e si schieri dalla parte di suo fratello.
  • Mondano reso fantastico: Tutti gli hobby e le ossessioni di breve durata di Hal. Ogni episodio che ne presenta uno lo riproduce per una risata di diciotto minuti, poi il pubblico vede che, sì, è ridicolo, ma Hal in realtà prende a calci in culo a Dance Dance Revolution/painting/RC Boats/Race-Walking/rollerskating...
  • Episodio Musicale: Episodio Opera, più precisamente.
  • Il mio amato soffocare:
    • Nel caso di Malcolm e Francis in particolare, alla fine della serie, le psicosi della madre hanno causato loro lo sviluppo di flessioni quasi ogni azione che intraprendono.
    • Stevie ha un caso ancora peggiore, al punto che ha un esaurimento nervoso e scappa quando si rende conto che non dipende completamente da lei.
    • Dabney è soffocato a tal punto da far rabbrividire Norman Bates.
  • Le persone nude sono divertenti:
    • Prima della messa in onda del pilot, il titolo provvisorio dello spettacolo era Combattere in mutande .
    • Hal è apparso nudo ma per un giornale nel primo episodio mentre Lois lo stava radendo al tavolo della colazione.
    • C'è qualcosa di intrinsecamente esilarante in Bryan Cranston negli slip. I promotori di Breaking Bad ne sono consapevoli (e, sì, è apparso in mutande - e paralume nelle apparizioni precedenti - nell'episodio di Sabato sera in diretta ha ospitato).
  • Casinò dei nativi americani:
    • Francis fa un casinò con metà della casa sua e di sua moglie quando scopre che l'altra metà è nel territorio di riserva.
    • In un altro episodio, la famiglia va in un casinò indiano e Hal e Malcolm vengono sorpresi a contare le carte.
  • I bisogni dei molti: Secondo Francis, alla scuola militare, lui ei suoi compagni hanno imparato che 'i bisogni dei molti superano i bisogni del ragazzo che non sa correre veloce'.
  • Il Neidermeyer: il comandante Spangler.
  • Mai colpa mia: Francis incolpa Tutto quanto cattivo nella sua vita su Lois, al punto da convincersi di essere un alcolizzato nonostante bevesse a malapena.
    • Deve essere una genetica poiché Lois e Hail insistono entrambi sul fatto che l'intero paese è fuori per ottenere il loro anche se hanno dimostrato di essere la causa dei loro problemi finanziari essendo sia incredibilmente frivoli che irresponsabili. Che si tratti di spendere centinaia di dollari per una delle ossessioni di Hal, essere troppo eccitati per prendersi cura delle loro altre responsabilità, o avere più figli di quanti se ne possono permettere.
    • In 'Future Malcolm', Malcolm e Stevie si imbattono in Leonard (interpretato da Jason Alexander) al parco, prendendo in giro l'ultima persona che ha battuto a scacchi, e dopo che lui e Malcolm hanno pareggiato diverse partite di scacchi, arriva uno strozzino e chiede a Leonard di ripagare Leonard. i soldi che deve. Quando se ne va, Leonard si riferisce a lui come a un 'coglione', il che significa che crede di non avere nulla a che fare con i suoi problemi finanziari peggiorati chiedendo soldi a uno strozzino. Più tardi, quando Malcom porta Stevie al parco, a seguito di un colloquio di lavoro fallito per Leonard con Craig di cui hanno parlato male proprio fuori dal suo ufficio, un giocatore di scacchi consegna a Malcolm una lettera di Leonard, dicendo che si è allontanato, incolpando la sua miserabile vita sul ' jackasses' intorno a lui (invece del suo atteggiamento Jerkass, Insopportabile Genius).
  • New Baby Episode: L'episodio ha due casi in cui ciò accade:
    • Nell'episodio 'Flashback', Lois ha una paura della gravidanza e ci sono una serie di flashback che spiegano in dettaglio come sono nati i ragazzi:
      • Francis: Lois ha il travaglio durante il matrimonio e si rifiuta di andare in ospedale perché non vuole che il bambino nasca fuori dal matrimonio, e dopo che Hal lo ha smarrito per alcuni secondi, Lois promette di non lasciare mai il piccolo Francis lato, e nel presente Lois dice a un adolescente Francis (che è in visita dalla scuola militare) di andarsene.
      • Reese: Quando Hal chiede al suo capo una riduzione dell'orario di lavoro per aiutare Lois a casa, ottiene una retrocessione e una riduzione dello stipendio (questo probabilmente è ciò che ha dato il via ai loro attuali problemi finanziari) e la sua scrivania viene spostata proprio accanto al bagno degli uomini. Lois induce il travaglio perché il feto non smette di prenderla a calci, e la prima cosa che fa il piccolo Reese quando nasce è dare un pugno sul naso al dottore.
      • Malcolm: Hal e Lois trasferiscono la loro famiglia in crescita dal loro condominio alla casa attuale, e litigano perché la tecnica di Hal di cercare di imprimere la conoscenza sul piccolo Reese non stava andando da nessuna parte, anche se è implicito che questo sia il modo in cui Malcolm è diventato intelligente. Quando Hal esce di casa, Lois va in travaglio e cerca di accompagnarsi in ospedale, ma Francis, che ora ha circa quattro/cinque anni, la rinchiude scherzosamente fuori dall'auto e Malcolm nasce sul prato antistante.
      • Dewey: Una notte caotica che include Reese di sei anni che corre e urla, Francis, di circa 9/10 anni, portato a casa da un poliziotto che lo ha sorpreso mentre faceva un giro con uno spazzino, e Lois che incolpa Hal per averlo detto i ragazzi storie di scappatelle simili quando era più giovane. Quando Malcolm, quattro anni, scatena una nuvola di gas cloro, evacuano nel cortile sul retro dove i ragazzi lottano nel fango mentre piove e Lois inizia il travaglio. Lei e Hal poi ricordano a se stessi quanto si amano e che tutto andrà bene. Passa al presente in cui Lois scopre di non essere incinta e lei e Hal lasciano i ragazzi che stanno lottando in soggiorno.
    • Jamie: In 'Baby: Part One' quando Ida annuncia improvvisamente che si trasferirà, Lois, Piama e Francis escogitano un piano per convincerla ad andarsene, ingannando Ida facendogli credere che tutti i loro vicini di casa siano neri. Proprio mentre Lois va in travaglio, Ida decide di restare, mentre Hal, Reese, Malcolm e Dewey sono detenuti al centro congressi. Nella 'seconda parte', mentre Lois costringe Francis ad aiutarla a partorire, perché i paramedici si sono persi lungo la strada, Hal viene portato in ospedale, e mentre il resto dei ragazzi è lì, il resto dei ragazzi prende lezioni di genitorialità in modo che diventino buoni fratelli maggiori .
  • Feticista da incubo:
    • Reese piace il suo lavoro estivo al macello. Soprattutto le 'persone che giurano in spagnolo'. E poi dice al suo fratellino da dove viene il vitello.
    • Quando Ida stava per sposarsi con un cinese in un altro episodio e vivere con lui a Hong Kong, lo descrive come 'avere polli per le strade, bambini nelle officine sfruttatrici e tutti fumano', definendolo un sogno diventato realtà.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: Boone Vincent è a tutti gli effetti Wayne Newton.
  • Non importa quanto imploro: quando Reese sta facendo del suo meglio per stare fuori dai guai in modo da non poter essere punito e saltare l'esame di maturità del conducente, la sera prima lo fa legare al letto da Malcolm per precauzione. Reese: 'Non slegarmi per nessun motivo... ho bisogno di fare pipì.'
  • Nominato come scherzo: Reese e Malcolm entrano in Lois nel concorso di bellezza della signora Tri-County, un concorso di bellezza per donne di mezza età, per scherzo. Quando Hal scopre che i ragazzi l'hanno fatto perché pensavano che sarebbe stato divertente vedere Lois prendere in giro se stessa in pubblico, li costringe a farcela se non vogliono subire un'altra punizione se Lois dovesse scoprire perché l'ha iscritta.
  • Nessun nome dato: il cognome della famiglia non viene mai fornito in nessun momento della serie. La voce tra i fan era che sarebbe stato finalmente parlato nell'episodio finale. Nel finale, il preside di Malcolm lo presenta come commiato e dice il suo cognome... ma un lamento del microfono rende impossibile sentire (in detta scena, il principale dice 'No Last Name'). All'inizio della serie, una volta vediamo Francis indossare una targhetta 'Wilkerson' (e it era originariamente Wilkerson nella sceneggiatura pilota), ma in seguito hanno deciso di mantenerlo segreto. Il badge identificativo di Francis nel finale mostra il cognome 'Nolastname' come uno scherzo deliberato per spettatori dagli occhi acuti. I produttori non volevano dare un'etichetta etnica alla famiglia.
  • Residenza non residenziale: nell'episodio 'Butterflies', Malcolm scopre che un uomo vive nella Lucky Aide. Malcolm lo lascia rimanere in cambio di informazioni su un dipendente per cui ha una cotta.
  • Noodle Incident : Lo spettacolo è orgoglioso di questi. Alcuni dei più notevoli includono:
    • Reese ha fatto uno scherzo così atroce in un episodio che tutto ciò che sappiamo è che riguardava gatti, richiedeva un'evacuazione di massa e viene fatto frequentemente nei paesi del terzo mondo.
    • La terza soluzione di Hal per l'uomo in coma in 'Living Will' (sebbene sia implicito che Hal abbia trasformato l'uomo in un bagno di uccelli).
    • L ''incidente di fatturato della mela' che è la sorella di Lois, Susan, Berserk Button.
    • La 'migliore amica Jenny' della mamma nel finale; Francis trova la radiografia usata dai suoi fratelli per simulare la paura del cancro di Lois e, non essendo stato coinvolto nel piano, si rende conto che può ricattarli con essa. Dewey risponde con poco più del nome di Jenny e Francis cede senza esitazione.
    • L'auto in fiamme dietro Francis nel primo episodio. Secondo Malcolm, non apparteneva a nessuno della famiglia e non si sa come o perché l'auto fosse in fiamme.
    • Qualunque piano distruttivo abbia fatto Reese per guadagnarsi l'odio di un agente di polizia in 'Alberi di Natale', coinvolgendolo andare a una mostra canina con un (probabilmente rubato) fucile.
    • Trampoli Hal e Lois si sono rivelati segreti l'uno dell'altro per far arrabbiare l'altro, come Hal che ha fatto cadere apposta una palla da bowling sul piede di Lois in modo che non potesse andare alla riunione del liceo, a Lois che ha ammesso che La zia di Hal è morta anni fa e si è dimenticata di dirglielo.
    • Quando Francis avverte Dewey e Reese di non fare un'acrobazia davvero stupida e pericolosa in una discarica, si abbassa i pantaloni e si scopre il culo davanti a loro e gli altri bambini lo guardano mentre mostra loro la sua ferita da un'acrobazia davvero stupida lui stesso fatto anni fa. Tutto ciò che vediamo sono le reazioni dei bambini con Francis che aggiunge '...solo quella centrale funziona ancora'.
    • Mentre fanno partire i fuochi d'artificio, Malcolm e Reese valutano se lo spettacolo è meglio del ritorno a casa solo per ricordare 'Quel galleggiante ha bruciato sotto la cenere per una settimana'.
    • Hal menziona una volta in cui ha lasciato Dewey in Messico in 'Assicurazione sanitaria'.
    • Un'apertura fredda vede un Hal disperato che si precipita nella stanza dei ragazzi chiedendo chi vuole prendersi la colpa per lui per cinque dollari. Malcolm chiede cosa ha fatto, ma Hal si rifiuta di dirlo, anche se, a quanto pare, Lois l'aveva appena scoperto quando la sentiamo gridare 'Oh mio Dio!' più volte in sottofondo, ogni volta più intenso dell'ultimo. Malcolm accetta di farlo per dieci.
    • Nell'episodio in cui Hal dorme a causa dello stress di non sapere cosa regalare a Lois come regalo per l'anniversario, un montaggio mostra Hal che rovina gli anniversari precedenti, con il ricordo finale di due aerei che scrive il cielo che ha noleggiato che si schiantano a mezz'aria. Hal poi dice a Malcolm che non è stata la parte peggiore di quella giornata.
  • Nessun sesso consentito: nell'episodio 'Fidanzata proibita', Lois assume farmaci che le impediscono di fare sesso per una settimana. Non sarebbe così male... se lei e Hal non facessero sesso due volte al giorno, OGNI GIORNO. Tuttavia, questa si rivela una buona cosa poiché mentre cercano di distrarsi dai loro impulsi finiscono per fare molto bene alla famiglia. Hal sta meglio al lavoro, il cortile è ben curato. Lois scopre che gli spettano dei soldi in rimborsi fiscali. La casa è immacolata e il suo valore più che raddoppia. Purtroppo, una volta che le pillole sono finite e possono fare di nuovo sesso, tutto torna come prima.
  • Non così diverso:
    • La moglie di Francis, Piama, non è poi così diversa da Lois. E Francis la ama con la stessa passione e devozione risoluta che Hal ha per Lois.
    • Hal implica che questo potrebbe essere il solo tipo di donna che chiunque della sua famiglia può avere. Quando fa il discorso ai ragazzi, dice che la maggior parte delle donne dirà 'Vattene, mostro!' invece del normale, 'Ti amo anch'io', ma che Lois porta una sorta di antidoto.
    • Nell'ultimo episodio, Francis indossa un abito da lavoro molto simile a quello di Hal. Inoltre, è fortemente implicito che Hal, in gioventù, si sia comportato in modo molto simile a Francis.
  • Niente è più spaventoso: conversato quando Hal e Reese stanno guardando un film dell'orrore. Hal dice che nulla di ciò che appare sullo schermo è più spaventoso della propria immaginazione, solo per essere spaventato pochi secondi dopo da tutto ciò che è sullo schermo (il pubblico non può vedere il film).
  • Opzione nucleare: ciò che Malcolm, Reese e Dewey chiamano l'arma definitiva che hanno l'uno contro l'altro. Anni prima, avevano falsificato le radiografie di Lois per farle credere di avere il cancro, poiché avevano bisogno di distrarre i loro genitori mentre firmavano le loro pagelle fallite. Hanno tenuto le scansioni originali in una cassetta di sicurezza con la minaccia che se qualcuno dei fratelli avesse provato a spingere gli altri troppo oltre, avrebbero rivelato i raggi X alla madre e li avrebbero distrutti tutti.
OPERAZIONE
  • Stupidità che offusca:
    • Dewey. Sebbene abbia il potenziale per essere il più intelligente e astuto dei ragazzi, questo tende a essere trascurato a favore delle sue tendenze Cloud Cuckoolander. Successivamente esce di proposito dalla classe dei talenti per evitare il destino di Malcolm... e finisce in un diverso tipo di classe 'speciale'. Dewey ha dimostrato di essere più intelligente riguardo alla musica e alle arti liberali, e di certo non ha paura di mostrare quanto sia incline alla musica.
    • Vicky, la fidanzata segreta di Malcolm.
  • Ignaro dell'amore: il vicino di Hal inizia ad innamorarsi di lui mentre trascorrono del tempo insieme in vari incontri, ma alla fine in lacrime si 'rompe' con lui prima che la loro relazione possa andare oltre. Hal, nel frattempo, si stava solo divertendo con gli amici per tutto il tempo, e non raccoglie i suoi sentimenti perché il pensiero di scherzare con Lois non gli è mai passato per la mente.
  • Suoceri odiosi:
    • Ogni singolo membro della famiglia di Hal odia Lois, nonostante non sia così scortese con loro. Le rubano di proposito le scarpe e la allontanano di casa, in particolare per escluderla dalla foto di famiglia, e affermano che è solo Wangsting su di esso quando protesta. Nonostante la loro solita rivalità con lei, quando i ragazzi sentono la madre piangere in bagno, tutti e quattro decidono di vendicarsi.
    • Ida ad Hal.
  • Patch per le regole ovvie: quando Malcolm ottiene un lavoro al Lucky Aid, gli viene ordinato di spostare una pila di scatole vuote al piano di sotto in un'area di appiattimento delle scatole, appiattirle, riportarle al piano di sopra e depositarle in un cassonetto all'esterno. Malcolm appiattisce le scatole e le getta nel cassonetto senza portarle al piano di sotto, ed è punito per aver appiattito le scatole al di fuori dell'area di appiattimento delle scatole. Più tardi, accanto alla pila di scatole si vede un cartello con la scritta 'Assolutamente nessuna scatola che si appiattisce in quest'area'.
  • Oh merda! : I pubblici ministeri dell'FBI quando Hal inizia la sua testimonianza e estrae ricordi dalla sua 'scatola dei ricordi'. È lo sguardo di qualcuno che si è appena reso conto che le ore trascorse a costruire il loro intero caso contro Hal si basavano su false testimonianze e stanno per implodere in modo spettacolare. Alla fine il procuratore capopuò solo fare il facepalm.
  • Only Sane Man: Malcolm ha interpretato questo ruolo nelle prime stagioni, ma poi è diventato un cretino e sociopatico come i suoi fratelli. Stevie, quasi per coincidenza, prende le redini più o meno nello stesso periodo.
    • Dewey sembrava anche passare da ragazzino socialmente imbarazzante a spettatore molto perplesso che osserva semplicemente la follia che passa.
  • Ordine del menu troppo complicato: Craig ne ordina uno al ristorante dove lavora Reese e gli dice di ascoltare attentamente perché non vuole sprecare calorie ripetendolo.
  • Episodio di Paintball: In 'Hal's Friend', il nonno di Dabney gli manda una pistola da paintball per il suo compleanno. Malcolm lo convince a ribellarsi a sua madre e sgattaiolare via per andare a giocare a paintball.
  • Abbina gli stupidi: nell'episodio 'Stupid Girl', Malcolm ha una cotta per la bellezza senza cervello Alison. Seguendo il consiglio del suo stupido fratello Reese, cerca di spegnere il cervello quando è con lei. Hanno provato a frequentarsi ma non ha funzionato e, alla fine dell'episodio, Alison inizia a uscire con lo stesso Reese e vanno d'accordo perfettamente.
  • Favoritismo dei genitori:
    • Vedi Mamma Orsa sopra.
    • Lois stessa era The Unfavorite per Ida a cui Susan è sempre piaciuta di più.
  • Pet the Dog: succede spesso. Persino Ida ne prende uno! Vedi la pagina commovente.
    • Nella prima stagione, Malcolm si aspetta che i suoi genitori lo puniranno per aver picchiato un bambino di sette anni a scuola. Lois invece tratta i suoi tagli dopo che è caduto a una gara di beneficenza e dice a Malcolm che non è una persona cattiva perché la sua coscienza lo guarda sempre.
  • Parking Payback: Un episodio ha visto Hal che cercava di farsi attaccare per poter essere un eroe. Cerca di litigare rubando un parcheggio... solo per rendersi conto di aver rubato un posto per disabili a un utente su sedia a rotelle, che chiave la sua macchina mentre se ne va imbarazzato.
  • Problemi di parcheggio: Francis riceve 16 multe per il parcheggio nel furgone di Lois, causando l'arresto di Lois dopo che è stata fermata per una violazione del codice stradale.
    • Nell'episodio in cui i genitori di Stevie si organizzano per incontrare i genitori di Malcolm in un ristorante, il padre di Stevie si scusa per essere arrivato in ritardo dopo che qualcuno senza permesso ha parcheggiato nella stalla per disabili. La reazione di Hal indica che era lui.
  • Phone-Trace Race: Discussed - In un episodio Hal viene arrestato per aver venduto i beni donati che i ragazzi hanno rubato mentre facevano volontariato in una chiesa. Chiama Lois dopo essere stato rilasciato e le dice che lui ei ragazzi stanno scappando. Quando Lois tenta di dissuaderlo, Reese dice ad Hal di riattaccare, credendo che Lois stia solo bloccando per poter rintracciare la chiamata.
  • Picture Day: 'Malcolm's Money' fa passare Malcolm dal non preoccuparsi affatto del Picture Day all'ossessione di ottenere la foto perfetta. Anche quando ottiene una foto decente dal fotografo dell'annuario, pensa comunque che sia orribile. L'episodio si conclude con Malcolm che spende (quello che resta) i suoi soldi titolari per un servizio fotografico professionale con set, costumi e modelli.
  • Pitbull Dates Puppy: La relazione tra Lois e Hal, anche se dal momento che entrambi sono persone terribili e imbarazzanti individualmente e i due sono più violenti nei confronti dei loro figli che l'uno con l'altro, la relazione in modo malato funziona.
  • Popular Is Dumb : Malcolm viene accoppiato con una ragazza popolare a lezione di chimica che attende già con fastidio, pensando che la sua stupidità lo appesantirà. Tuttavia, si rivela intelligente, solo Oscurante Stupidità per la popolare compagnia. Iniziano persino una relazione segreta che finisce a causa degli intrighi di Jessica.
  • P.O.V. Cam: In 'Cheerleader' vediamo come appare il mondo attraverso gli occhi di Dewey. A quanto pare, quando Lois dice: 'No, sono troppo costosi', sente, 'richiedimelo di nuovo tra quattro secondi'.
  • Malvagità pragmatica: il procuratore amorale di Ida lascia cadere la causa contro la famiglia di sua figlia quando scopre quanto sono poveri. Non perché anche il male abbia degli standard, ma perché se non hanno niente da prendere, allora non c'è modo per lui di ottenerlo pagato .
  • Correttamente paranoico: quando Reese ha affermato che uno dei suoi insegnanti era fuori per prenderlo e stava deliberatamente fallendo i suoi test, Lois gli ha detto di smettere di inventare scuse e di lavorare di più. Ha Malcolm tutor Reese e alla fine Reese compone un documento accettabile che è almeno di livello 'C', solo per Quello per ottenere anche una 'F'. Alla fine, dal momento che sembra che non ci sia modo in cui Reese possa ottenere un voto positivo, decidono semplicemente di imbrogliare e far fare a Malcolm uno dei suoi test per lui. Quella il test ottiene una 'F' e questo fa capire a tutti il ​​fatto che l'insegnante di Reese è davvero fuori per prenderlo (Vedi anche Perché puoi farcela sopra).
  • Sogni psichici per tutti: In 'Las Vegas', il sogno di Hal di vincere il jackpot in una slot machine a Las Vegas si rivela realtà.Sfortunatamente, il 'jackpot' risulta essere parte di una truffa in multiproprietà e, come se non bastasse, ha ottenuto i soldi per il viaggio a Las Vegas incassando la sua assicurazione sulla vita.
  • Punch-Clock Villain: L'avvocato che Ida arruola per citare in giudizio la compagnia di assicurazioni di Lois e Hal. Quando viene rivelato che la società ha già annullato la politica della famiglia, Ida decide di citare in giudizio Lois e Hal direttamente. Tuttavia, l'avvocato - che ora sta per guadagnare solo una quota della misera casa di famiglia - salva immediatamente Ida, spiegando che mentre non gli dispiace buttare i poveri per strada, non lo farà gratuito .
R-S
  • Radish Cure: In 'Rollerskates' Malcolm giura su suo padre, che è profondamente ferito e ritiene che sia difficile punire un bambino per aver imprecato - 'Non è che l'ho beccato con una sigaretta e posso fargli fumare un intero cartone'. Questo gli dà un'idea. Più tardi, consegna a Malcolm un lungo elenco di termini di abuso e chiede a Malcolm di leggere tutto sull'elenco 'all'uomo che ti ha tenuto tra le braccia nel momento in cui sei nato'. Malcolm si arrende da qualche parte nel mezzo, ma quando Hal tenta di lasciarlo andare, esclama rapidamente che può finire l'intera lista. Lui fa.
  • Le uova crude ti rendono più forte: Hal si allena per una gara di marcia bevendo un frullato misto a uova crude, oltre a carne macinata cruda e un po' di polvere di integratore. Prepara e consuma l'intruglio davanti alla telecamera, in una sola ripresa.
  • Ne consegue la realtà:
    • La fantasia perfetta di Lois in 'If Boys Were Girls' inizia a sgretolarsi su di lei quando le versioni idealizzate e Gender Flipped dei suoi ragazzi iniziano a rivoltarle contro, spiegandole che non temono né rispettano la madre perché, come ragazze, sanno come fare. lei pensa. La povera Lois cerca di forzare l'illusione ancora un paio di volte prima di rinunciare alla possibilità che i suoi figli siano facili da affrontare (anche se alla fine spera ancora che Jamie diventi una ragazza).
    • Quando Ida decide di citare in giudizio la compagnia di assicurazioni di Lois e Hal, si scopre che la loro compagnia di assicurazioni aveva già cancellato la loro polizza, quindi decide di denunciarli. Tuttavia, il suo avvocato per lesioni personali si dimette. Sebbene sia più che disposto a citare in giudizio e rovinare finanziariamente una famiglia povera, non lo farà per quella che considera una somma irrisoria.
    • Lois cerca di disciplinare Malcolm in un rifugio dopo che l'intero quartiere è stato evacuato, sotto gli occhi di altre famiglie e della polizia. I cittadini apatici non sono presenti durante un'emergenza; le altre famiglie la denunciano per essere stata violenta e lei viene espulsa, insieme al resto della famiglia (senza Malcolm) per le loro buffonate. Entra in Non aiutare il tuo caso quando sostiene di avere il 'diritto' di disciplinare suo figlio mentre Malcolm osserva con soddisfazione.
  • Davvero 17 anni: Malcolm picchia un bullo, poi si mette nei guai quando il bullo si rivela molto più giovane di quanto sembrava. Hal riceve quindi una visita da quello che sembra essere il padre del ragazzo e, dopo che ha iniziato a comportarsi in modo abusivo, anche Hal lo picchia. Si scopre che il 'padre' era in realtà un minore e probabilmente il fratello maggiore di Kevin.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo':
    • Nel primo episodio della seconda stagione, la famiglia è bloccata in un enorme ingorgo a seguito di un'auto che si è schiantata contro un grosso camion mentre si allontanavano dal parco acquatico. Dopo aver assillato i lavoratori lungo la strada per non averli fatti lavorare più velocemente, Lois solleva una gru e cerca di spostare lei stessa i relitti. Un agente di pattuglia autostradale cerca di convincerla con calma, ma lei gli urla con rabbia di non proteggerla. Dopo aver avuto altri confronti con lei, decide di farle sapere cosa pensa veramente e le dice senza mezzi termini che è solo un'altra maniaca del controllo che semplicemente non può accettare che ci siano cose che non può manipolare per fare ciò che vuole quando vuole , e non importa quanto forte o forte urli, dovrà affrontare il fatto che l'ingorgo alla fine finirà senza il suo aiuto. Lois scende dalla gru e torna furiosamente in macchina.
    • Un vecchio amico del passato di Malcolm per il quale ha avuto una cotta per avergliene regalata una piuttosto brutale dopo che continuava a insistere sul perché non le piaceva in cambio. Al punto da farlo piangere.
    • Un RA dice a Lois che è una maniaca del controllo disperata che cerca di vivere indirettamente attraverso suo figlio per vivere i suoi sogni non realizzati e, se non è sicura, può chiedere agli altri genitori (inesistenti) che dormono nelle stanze dei dormitori del college dei loro figli.
    • Dopo aver fallito nell'irrompere in una festa a cui non erano stati invitati, Malcolm e Reese chiedono 'Perché non ti piacciamo?' Una scena di transizione dopo, escono con calma, affermando 'Avevano alcuni punti di forza'.
  • Uso sconsiderato della pistola:
    • Suonato per la risata in 'Goodbye Kitty'. Otto e Francis brandiscono fucili senza riguardo per la sicurezza, chiudendo gli occhi mentre puntano le armi, con le dita appoggiate sui grilletti. Le pistole finiscono accidentalmente puntate l'una contro l'altra, con entrambi gli uomini che fanno il conto alla rovescia per sparare con le dita ancora sui grilletti, il tutto senza aprire gli occhi.
    • Ha giocato in modo più diretto in 'Poker 2' quando Malcolm scopre una pistola nella borsa di una ragazza. Si assume la responsabilità di distruggerlo invece di andare direttamente da un adulto e, nonostante abbia un'incredibile ricchezza di conoscenze su come funzionano le cose, non pensa di scaricare la cosa prima. Dopo averlo scaricato e aver chiamato le autorità, un poliziotto appende un paralume sulla situazione: Poliziotto: ...Come hai detto che era il tuo QI?
  • Rivolta al dettaglio: Lois porta i ragazzi a una vendita nel seminterrato di Hannings nell'episodio 'Se i ragazzi fossero ragazze' per comprare i loro vestiti per il prossimo anno. Quando arrivano, è una mischia urlante di persone che litigano per i vestiti in vendita. Lois : Va bene, entriamo. Vedi qualsiasi cosa della tua taglia, prendila e tienila stretta, qualunque cosa qualcuno cerchi di farti. Proteggi le tue teste. Non fidarti di nessuno. Malcom : Cosa stai cercando di fare? Ci spaventa? Lois : Sì, la paura è buona. È un 80% di sconto sulla vendita. La paura ti terrà in vita.
  • Riorganizzare: la sesta stagione elimina la 'trama di Francis B' che era dominante in quasi tutti gli episodi, e invece Francis si presenta molto di più con la famiglia reale, apparendo in 7 episodi della sesta stagione e 4 episodi della finale stagione, coinvolgendo sempre almeno un altro membro della famiglia. Sebbene tendessero a essere storie perfettamente belle a sé stanti, l'intero spettacolo sembrava che parlasse di due gruppi di persone non collegati (la famiglia principale e Francis con qualsiasi gruppo in cui fosse coinvolto in quella stagione) piuttosto che un insieme unificato. La serie ha messo alla prova le acque con questo nella quinta stagione, vedendo Francis apparire solo nelle sequenze di Cold Open irrilevanti per la trama verso la fine della stagione.
  • Vendetta: dentro Malcolm contro Reese , quando Francis decide di portare una ragazza all'incontro di wrestling a causa dei suoi due fratelli che volevano così tanto andare con lui e, inutile dirlo, né Malcolm né Reese sono contenti di questo affatto dato che hanno passato tutto l'episodio a spaccarsi il culo perché Francis avesse la possibilità di andare con lui. Come si vendicano di lui per questo? Inizia con Francis che legge una nota che lo avverte che pagherà per quello che ha fatto mentre guidava lui e il suo appuntamento all'evento. Francis soffia via, e poi un poliziotto ferma Francis perché l'auto era stata denunciata come rubata. Quando gli è stato chiesto il documento d'identità e la registrazione, Francis non può fornire perché è stato sostituito con un altro post-it dicendo che sta peggiorando. Poi si sente dei colpi dal baule di Francis e il poliziotto trova Malcolm e Reese legati e imbavagliati lì dentro. Questo fa sì che il poliziotto arresti Francis e metta fine al suo appuntamento.
  • Cadono le rocce, muoiono tutti: Malcolm prende un Sims -esque rifiuto del gioco di giocare come aveva predetto molto, molto male.
  • Running Gag: In un episodio, Dewey deve prendersi cura di un criceto per un fine settimana, e invece di lasciare che un delinquente della sua classe se ne occupi, mette il criceto nella sua palla e la riempie completamente di cibo. Nel corso della stagione vediamo la palla del criceto rotolare, sullo sfondo o al centro della telecamera, finendo infine in Alaska poco dopo la partenza di Francis.
  • Ruritania: I nonni di Malcolm provenivano da un paese vagamente dell'Europa orientale. Da tutto ciò che sentiamo sulla storia e sui costumi, sembra essere un posto abbastanza orribile. Ida: Dopo tutto quello che il Santo ha fatto per noi, tutte le chiese nemiche che ha bruciato, perché dovresti distruggere il suo santo biscotto?
  • Spettacolo sadico:
    • La serie è composta da lotte di potere da parete a parete e guerre emotive. La regola di quello show è che qualunque cosa renda i personaggi (soprattutto Malcolm) i più miserabili è ciò che accadrà. Solo due esempi: l'episodio che si conclude con Francis trascinato nudo dietro uno Zamboni su una pista di pattinaggio (dopo aver cercato di smettere di indebitarsi sempre più con il suo malvagio datore di lavoro), e l'episodio che si conclude con Malcolm insultato, molto, da una ragazza , avendo una puntura piangente e asciugandosi le lacrime con la quercia velenosa.
    • Un esempio nell'universo da 'Malcolm vs. Reese': Francis ha uno biglietto di riserva per il wrestling e si offre di darlo a qualsiasi fratello possa dimostrare di amarlo di più facendogli dei favori. Questo si trasforma rapidamente in Malcolm e Reese che cercano ciascuno di mettere a terra l'altro per portarli fuori dalla corsa. Francis interviene brevemente dicendo 'Whoa, ragazzi, questa doveva essere una gara sull'amore e voi l'avete trasformato in qualcosa di brutto! Proseguire.' Poi si siede mentre i suoi fratelli iniziano a litigare, dicendo: 'Anche questo fa piacere a me'.
  • Insegnante sadico: Herkabe. All'inizio sembrava voler essere un insegnante (molto) severo, ma si è trasferito abbastanza rapidamente. È culminato con lui che ha torturato Reese fino alla depressione catatonica, dicendo che avrebbe mollato solo se Malcolm avesse lasciato perdere i suoi voti in modo che Herkabe potesse mantenere l'onore di avere il GPA più alto della scuola.
    • Anche il comandante Spangler, dove è fortemente implicito, e confermato nella sua apparizione finale, che il motivo per cui è così severo con la sua unità è perché fare il prepotente con coloro che sono più deboli di lui è l'unica vera gioia che potrebbe mai sperare. Francis gli permette di mantenere questa gioia mettendolo come infermiera in una casa di riposo dove può terrorizzare gli anziani quanto vuole.
  • Il capro espiatorio: L'intero quartiere odia la famiglia di Malcolm, ma solo perché se non avessero qualcuno da odiare in comune si rivolgerebbero a vicenda. Nell'istante in cui si rendono conto che non odiano più Lois e Hal, si danno da fare a vicenda.
    • Hal incolpa spesso i bambini di evitare di finire nei guai con Lois per i suoi errori. In una fredda apertura si precipita nella loro stanza implorando che uno di loro si offra volontario per prendersi la colpa di un incidente di noodle. In un altro abbatte un muro esterno quando è ubriaco e il suo primo pensiero è come dare la colpa ai bambini.
      • Non che debba sforzarsi molto. In 'Vestito rosso', quando Lois scopre che qualcuno ha bruciato il vestito, presume immediatamente che fosse uno dei suoi figli, senza alcuno sforzo cosciente da parte di Hal per sbarazzarsi dei soldi.
    • Nell'episodio in due parti 'Reese Joins The Army', la compagnia di Hal cerca di attribuire a lui tutte le sue attività illegali. Va quasi in galera finchéMalcolm riesce a dimostrare di aver saltato il lavoro in tutti i giorni in cui affermano che stava commettendo crimini.
  • La scuola ci ha costretti insieme:
    • In un episodio, Malcolm è letteralmente costretto a unirsi al Booster club dal signor Herkabe (sovrintende al booster club e ottiene un bonus se si unisce un altro studente) che minaccia di trattenere la lettera di raccomandazione di Malcolm. Malcolm non va d'accordo con gli altri membri del booster club, trovandoli troppo allegri e pensando che le loro idee per raccogliere fondi siano stupide. Quando cerca di andarsene, il signor Herkabe usa la psicologia inversa per convincere Malcolm non solo a rimanere, ma a impegnarsi maggiormente nella raccolta di fondi.
    • Un altro episodio ha visto la divisione dei Krelboynes (classe dotata) dopo che un esperimento non autorizzato ha portato alla decontaminazione della stanza di Krelboyne. Tutti i Krelboyne finiscono per unirsi a cricche separate e legarsi con studenti diversi quando sono dispersi nel corpo studentesco generale; uno cade con i Goti dopo aver citato Dante Inferno , un altro si unisce agli atleti dopo aver rimosso una scheggia dal dito di un atleta durante una lezione in falegnameria, Stevie (che è su una sedia a rotelle) si unisce alla cricca di skater/BMX e così via.
  • L'urlo: la reazione di Reese nell'apprendere che il diario che ha trovato e che ha iniziato a leggere, innamorandosi dell'autore nel processo, è di Lois.
  • Urla come una ragazzina: Sia Hal (spesso) che Francis (piuttosto giustamente, quando è intrappolato sotto le assi del pavimento mentre uno sciame di topi lo inghiottisce).
  • È tutta cresciuta:
    • Sovvertito. Una babysitter di un episodio, Patty, ha visto i tre bambini più piccoli inciampare su se stessi cercando di impressionarla perché era così attraente. Si scopre che aveva una cotta per Francis da quando andavano a scuola insieme, perché all'epoca era molto più pesante e lui era l'unico che era vagamente gentile con lei. Lo chiama a scuola e suggerisce di fare sesso quando fa visita a casa, ma lui la rifiuta rapidamente senza vedere che aspetto ha ora.
    • Fatto anche con Cynthia, ma con un focus sulle sue Gag Boobs.
  • Shipper on Deck: Quando Eric e Francis hanno un cuore a cuore sul loro lavoro schifoso in Alaska, vengono interrotti dal compagno di cuccetta di Eric che suona 'Strangers in the Night' sull'armonica. Quando gli danno uno sguardo confuso lui risponde:
    Scusate. Pensavo di prendere uno stato d'animo.
  • Shoddy Shindig: Hal ei ragazzi (prevedibilmente) fanno un pasticcio dei piani di compleanno di Lois, al punto da spingerla fuori di casa per la frustrazione. Fanno del loro meglio per salvare la situazione e (prevedibilmente) finiscono con uno di questi.
  • Gridare :
    • Uno dei cadetti suona il tema Compagnia dei Tre su bicchieri d'acqua.
    • Una delle magliette che indossa l'amico di Francis, Richie, è una maglietta di Rob Zombie con la copertina del suo album Hellbilly Deluxe.
    • In Francesco fugge, Francis chiede a Bebe se sta guardando Buffy .
  • Shower of Angst: Lois, quando Hal viene citato in giudizio, seguito da uno spaventoso Sanity Slippage.
  • Silly Rabbit, l'idealismo è per bambini! : Malcolm afferma questo atteggiamento su Dewey durante l'apice del suoAdolescente Emofase in 'Zoo'. In 'Hal Sleepwalks', quando a Malcolm viene data l'opportunità di uno studio interamente pagato in Europa, sente di aver bisogno di bilanciare il suo karma prima che accada qualcosa di brutto. Lois : Ascoltati. Succede qualcosa di meraviglioso e tutto ciò a cui puoi pensare è come il mondo lo porterà via... [sorride orgoglioso] stai crescendo.
  • Skeleton Key Card: Menzionata - Quando Reese e Malcolm vengono chiusi fuori dalla loro casa, Malcolm raccoglie una roccia finta con una chiave nascosta all'interno. Reese usa la roccia per rompere una finestra, dicendo 'quella cosa della carta di credito richiede ore'.
  • Scala decrescente di idealismo contro cinismo: estremamente cinico fino al punto di misantropia e nichilismo, cosa che a molte persone non dispiace.
  • Le persone intelligenti conoscono il latino: In 'Vergogna', Malcolm è disturbato da un compagno di classe di nome Kevin, che continua a ripetere ogni frase che Malcolm dice. Malcolm lo fa smettere parlando latino. (In particolare, 'De gustibus non est disputandum.')
  • Smug Snake: Mr. Herkabe e Malcolm nelle stagioni successive.
  • Sindrome da invecchiamento rapido da soap opera: evitata con Jamie, nato alla fine della quarta stagione. È invecchiato come un bambino normale per il resto della serie.
  • Punizione del sapone: Lois fa il possibile mettendo il detersivo per i piatti su uno spazzolino da denti e alesando la bocca dei suoi figli con esso.
  • Il sociopatico: Francis e Reese, quest'ultimo con il suo intrinseco amore per la violenza e la distruzione (una volta che comprò a Dewey un aeroplano giocattolo e lo ruppe solo per vedere la reazione di quest'ultimo), e il primo per varie azioni depravate che iniziò, la prima delle quali ha cercato di inumidire un orsacchiotto con liquido per accendini e bruciarlo in un modo simile a certe organizzazioni di rapimenti... mentre era un bambino, così come il suo odio per sua madre, e spesso dando inizio a rivolte distruttive, assumendosi raramente la responsabilità, e ferendo spesso i suoi fratelli. Se questa fosse stata la vita reale, il primo posto in cui sarebbe stato messo Francis sarebbe stato probabilmente l'ufficio di un terapeuta o un reparto psichiatrico.
  • Schermo diviso: utilizzato in un episodio della seconda stagione in cui gli spettatori possono vedere cosa succede quando Hal porta i bambini a giocare a bowling e cosa succede quando Lois porta i bambini a giocare a bowling.
  • Trama delle linee temporali divise: 'Bowling' si biforca a seconda che Hal o Lois portino i bambini a giocare a bowling. Quando Hal li prende, Malcolm si diverte e attira l'attenzione di una bella ragazza, Reese se la cava male a flirtare e attira l'ira di un altro cliente, e Dewey (restando a casa) non è in grado di aggirare la severità di Lois. Nel frattempo, Lois è prepotente e severa, rendendo l'esperienza miserabile per entrambi i fratelli; Dewey, al contrario, tira fuori Hal, mangia la pizza e guarda i film R-rated in TV.La svolta è che l'umore cambia improvvisamente verso la fine di entrambe le linee temporali: Malcolm finisce per rovinare il gioco perfetto di Hal (e Reese viene picchiato dal mecenate che ha fatto arrabbiare), mentre il primo almeno riceve un bacio dalla ragazza nella linea temporale di Lois.
  • Spot the Thread: fatto due volte verso la fine di 'Tutoring Reese'. Il signor Woodward si presenta per parlare con Hal e Lois di mettere Reese nella classe di recupero, poiché ha fallito il suo recente test. Malcom subito mette questo in discussione (poiché, all'insaputa degli adulti, Malcolm ha sostenuto il test per Reese), indicando che non aveva letto la risposta completa a una delle domande ... rivelando involontariamente che era stato lui a scrivere la risposta. Non appena Lois se ne accorgeràNotaed è importante notare che fuori piove durante questa scena: Lois : [a Malcom] ...hai fatto quel test, vero? ...Voi imbrogliato - [a Reese] Gli hai permesso di tradire per te?! [ realizzazione nascente; al signor Woodward] Hai dato qualcosa che [Malcolm] ha scritto una 'F'?! [ Tuono drammatico ] ...Voi sono fuori per prendere [Reese].
  • Primavera per Hitler:
    • La partita di biliardo di Francis con il comandante Spangler. 'Mi prenderanno a calci in culo se vinco!' Sminuito quando tutti sono così colpiti dagli sforzi di Francis e Spangler per perdere che a nessuno importa quando Francis vince.
    • Quando le elezioni presidenziali tra due dei compagni di classe Busey di Dewey iniziano a distruggere la loro amicizia, uno di loro cerca di innescare la sua Tourette di Hollywood così perderà. La conseguente bomba F a grappolo gli fa vincere le elezioni.
  • Genitori sostituti: Reese trova delle lettere incriminanti sul vecchio laptop del suo vicino. Lo usa per ricattare il vicino facendogli eseguire i suoi ordini. Il suo ultimo atto è convincere il vicino a fingere di Hal durante un incontro con il preside. Dopo questo, il vicino ora ha del materiale da usare contro Reese, ed è certo che Reese abbia più paura di Lois che di sua moglie.
  • Vegetariano di paglia: Scopriamo che la classe di Malcolm è piena di queste cose al picnic di Krelboyne, dal momento che tutti i bambini hanno votato 'non servire nulla che abbia mai avuto una madre'. Hal diventa un eroe per gli assediati padri non vegetariani presenti intrufolandosi in un frigorifero pieno di vera carne, ma il caos ne deriva quando i Krelboyne scoprono che i loro 'hamburger di tofu' stanno sanguinando.
  • Smettila di copiarmi: il bullo nell'episodio della prima stagione 'Vergogna' cerca di fare questo per far arrabbiare Malcolm. Malcolm ribatte parlando in latino, che il bullo non è in grado di ricordare e ripetere.
  • Roba che esplode: succede quando Hal, Malcolm e Reesescavalcare accidentalmente un recinto di artiglieria.
  • Stencil abbronzante: In 'Gare di stock car', Hal porta i ragazzi fuori dalla scuola per portarli alle gare di stock car. Tuttavia, viene beccato da Lois perché la scritta sulla visiera che ha indossato tutto il giorno ha fatto incidere la parola 'RUSTY' sul suo viso.
  • Super OCD: Chad della classe Busey porta questo tropo ai livelli Ax-Crazy. Con una vera ascia.
  • Lavoro al dettaglio succhia-anima: la farmacia Lucky Aide dove lavora Lois. Alla fine Malcolm si unisce a lei.
TU
  • Prendi una terza opzione:
    • In combinazione con Noodle Incident, Hal riceve una procura per un ragazzo in coma ed è costretto a scegliere tra lasciarlo vivere e staccare la spina. Tutto quello che sappiamo della sua scelta è che gli è diventato chiaro (Hal) quando ha scoperto che il ragazzo in coma era un amante degli uccelli e che tutto ciò di cui aveva bisogno era a Radio Shack tranne il cappello.
  • Prendi la nostra parola per questo: Hal completa il suo capolavoro, un dipinto imponente che sbalordisce tutti con la sua bellezza. Sfortunatamente il peso della vernice semi-asciutta spessa 2 pollici fa crollare e soffocare Hal prima che il pubblico possa vederlo.
    • La suddetta ferita di Francesco; vedi Incidente con la pasta.
    • Nell'apertura a freddo di 'Water Park', Hal chiede e offre soldi per uno dei ragazzi che si innamori di lui, mentre si sente Lois in sottofondo che grida ripetutamente e con rabbia 'Oh mio Dio!'. Quello che ha fatto esattamente Hal è lasciato all'immaginazione dello spettatore.
    • Alla fine del 'Compleanno di Hal', Lois ha accettato di smettere di urlare contro i ragazzi e propone un nuovo sistema di punizione. Quando scopre che Reese prende in giro Dewey, scrive silenziosamente qualcosa su un foglio, che dà a Reese. Non vediamo cosa ha scritto, ma fa immediatamente scusare Reese in tono in preda al panico, mentre Malcolm commenta che potrebbero voler tornare al vecchio sistema.
  • Prendi quello! : Durante la discussione su come impedire al sistema di classificazione di un nuovo insegnante di mettere i Krelboynes l'uno contro l'altro. Stevie: Che scelta abbiamo? Malcom: Abbiamo la scelta che le persone hanno avuto per secoli. Possiamo scegliere di fallire. Dabney: Come i francesi?
  • Prendendo il proiettile : Eric prende un disco da hockey alle noci per Francis durante una partita di hockey, ispirando Francis (che aveva passato l'episodio a sabotare la sua squadra) a vincere la partita per loro.
  • Il discorso
    • Sovvertito in 'Cheerleader', dove Hal fa sedere i tre ragazzi e usa le bambole per spiegare alle persone che si innamorano, si baciano e poi che portano al sesso. Si scopre che ha già spiegato Quello ai suoi figli, ma questo particolare discorso riguardava il modo in cui il gene della sua famiglia implicava l'essere pazzi e rovinare sempre le relazioni. Solo le donne come Lois sembrano essere immuni agli effetti di questo gene.
    • Ha recitato direttamente in 'Long Drive', quando Lois accompagna Malcolm in un viaggio di sei ore per fornirgli dettagli su sesso e contraccettivi.I due finiscono per parlare ancora più a lungo mentre parcheggiano alla fine dell'episodio.
  • Teen Genius: Malcolm è in qualche modo realistico, in quanto non è molto stereotipato da nerd. Esce solo con i nerd perché gli altri ragazzi lo trovano irritante e condiscendente. Questo non impedisce allo spettacolo di suonare per ridere.
  • Tema: 'Boss of Me' di They Might Be Giants
  • Third Line, Some Waiting : la maggior parte delle sottotrame che coinvolgono il figlio maggiore Francis, dal momento che non ha mai vissuto con la famiglia durante la serie. Ci ho giocato in un episodio; circa a metà della famiglia cena insieme e tutti i personaggi trascorrono l'intera cena commentando le sottotrame separate.
  • Quei due ragazzi: Lloyd e Dabney.
  • Token White: giocato con. Mentre Stevie è il token nero dei bambini principali, Hal finisce per diventare il token bianco dei suoi amici, che sono tutti neri. Hal è anche una minoranza token Twofer poiché è l'unico membro povero del gruppo.
  • Troppo stupido per vivere:
    • Tutti e quattro i fratelli subiscono ferite in questo modo a un certo punto. Si è arrivati ​​al punto in cui l'addetto alla reception dell'ospedale li conosce, non è felice di vederli ed è sinceramente sorpreso quando qualcuno di loro viene ferito in modi nuovi e fantasiosi.
    • The Cold Open per 'Block Party' vede Dewey e Reese che cercano ciascuno di cambiare il pannolino di Jamie, cosa che Malcolm spiega al pubblico è perché Lois li ha informati che Jamie ha ingoiato uno dei suoi orecchini di diamanti e stava offrendo $ 20 per il primo per riaverlo. Malcom : In qualche modo non si sono mai accorti che la mamma non lo fa possedere qualsiasi orecchini di diamanti.
  • Il dente fa male: Hal si rompe un dente mentre mangia mais caramellato durante una partita di poker. Dopo che Hal ha affermato di non avere un'assicurazione dentale e di non potersi permettere un vero dentista, il dentista al tavolo dice ad Hal 'vieni dal mio ufficio lunedì e me ne occuperò io'. Hal presume che questo significhi che sarà gratuito, ma ottiene solo uno sconto del 10% su un conto enorme. Dopo che questo è esploso in un'accesa discussione, Hal alla fine si strappa la corona dentale per protesta. Trascorre il resto dell'episodio ingoiando il suo cibo intero.
  • Tough Love: L'approccio di Lois alla genitorialità (che, come l'approccio del padre di Christopher Titus, rasenta il sadismo che schiaccia l'anima e cancella l'autostima).
  • Tranquillizer Dart: Sovvertito in un episodio, in cui intrappolato con un paio di tigri, Malcolm respinge l'idea del personale dello zoo di tranquillizzarli sulla base del fatto che le bestie avrebbero avuto appena il tempo di arrabbiarsi e farli a pezzi (lo show lo mette a tre minuti, che quasi sicuramente sta svendendo le tigri, ma è il pensiero che conta).
  • Trash the Set: Reese fa il più grande casino del mondo nel finalecosì può trovare lavoro come custode.
  • Taglio di capelli traumatico: in 'Lois Strikes Back', Kristin, una delle ragazze che se la prendevano con Reese, ha perso la maggior parte dei suoi capelli dopo che Lois ha messo una gomma nel suo casco da motociclista.
  • Ingannati a firmare: nell'episodio 'Boys at Ranch', i bambini ingannano Hal facendogli firmare un modulo di autorizzazione per consentire loro di guidare un fuoristrada facendolo passare per un modulo di autorizzazione per giocare a ping-pong.
  • TV Genius: i compagni di classe di Malcolm.
  • Data a due tempi: che è paralizzata da Malcolm. 'Questo è come quell'episodio di... beh, tutto.'
  • Un-Duet : Hal finisce per eseguire la sua routine Barbershop Quartet da solo, nonostante il fatto che per lo più balli solo in sottofondo e faccia occasionalmente la voce di supporto.
  • Implicazioni sfortunate: nell'universo, Reese afferma che tutte le donne sono gelose delle loro posizioni attuali e che vogliono tutte essere come le spogliarelliste sul cartellone pubblicitario, mentre Malcolm e Dewey tentano di predicare il femminismo (vale a dire di tirarsi fuori dai guai da loro madre), costringendoli a chiamare Reese per questo.
  • The Unreveal: Questo è stato fatto inizialmente con il sesso di Jamie, con 'È un bellissimo bambino...' (sirena dell'ambulanza). Un'apertura successiva a freddo sembra che continuerà a mantenerlo segreto, fino a quando Hal inizia a cambiare un pannolino sporco e schiva per un pelo un flusso di pipì. Cosa : Bel tentativo, signore.
V-Z
  • Vandalismo Ritorno di fuoco: Malcolm e Reese entrano in Guerre escalation per rompere le cose l'uno dell'altro quasi ogni giorno, e Reese è noto per rompere le sue stesse cose per caso. E quello di Dewey, ovviamente, ma chi se ne frega?
  • La vendetta sembra vuota: in 'Avanti all'indietro', Lois e Hal riportano a casa Reese e Malcolm dall'ospedale dopo che hanno pareggiato in una partita di pollo al go kart, e Hal dice a Malcolm di annullare i suoi piani di compleanno perché è a terra. Mentre Malcolm incolpa Reese per aver rovinato il suo compleanno, Reeses dice che anche lui è stato punito per il suo compleanno, e Lois chiede loro cosa ricordano di aver fatto nei loro compleanni precedenti, solo per ricordare di non aver fatto nulla perché hanno fatto qualcosa all'altro che ha ottenuto li mise a terra. Lois che li chiama fuori per la loro ossessione di ottenere una vendetta per quanto lieve contro di loro ha portato a non avere un ricordo felice a cui guardare indietro perché hanno dovuto affrontare le conseguenze delle loro azioni. Più tardi, Lois e Hal cercano di appianare le cose con Dewey, perché hanno perso il suo ruolo da protagonista nella recita scolastica, regalandogli un nuovo videogioco, ma quando ciò non basta, gli fanno il regalo di compleanno di Malcolm (ex), un fumetto raro e costoso. Dewey prende i suoi nuovi regali e augura a Malcolm, che sta facendo lavori manuali in casa con Reese, un felice compleanno.
  • Vicariamente ambizioso: alla fine della serie, Malcolm scopre che sua madre ha manipolato tutta la sua vita nel tentativo di convincerlo a diventare presidente.
  • Viva Las Vegas! : Con tutti i tropi associati: Malcolm il contatore di carte, il problema del gioco d'azzardo di Hal, Lois la casalinga si innamora di David Cassidy, ecc.
  • Episodio 'Walk on the Wild Side': Malcolm si spegne per un episodio nel tentativo di avere una ragazza svitata. Funziona bene finché non si trova in una situazione in cui il suo cervello sarebbe tornato utile.
  • Rodeo con la manichetta dell'acqua: Reese, quando lasciato incustodito, si attacca una manichetta antincendio alla schiena aspettandosi che lo spinga sulla sua bicicletta su una serie di auto parcheggiate. Finisce per piangere e si aggrappa a un albero dopo essere stato fatto esplodere nel cortile.
  • Rivogliamo il nostro coglione:
    • Reese quando è diventato gentile, a quanto pare l'unico motivo per cui la bocca intelligente di Malcolm non lo ha ancora picchiato era perché Reese era il bullo della scuola. Meglio ancora, il vuoto di potere creato quando se ne è andato ha portato dozzine di aspiranti bulli che si contendono la sua posizione e alcuni di loro hanno attraversato i confini che Reese non avrebbe fatto.
    • Anche quando Reese trova la religione. Dewey va ad affrontare l'insegnante della Scuola Domenicale, dicendo 'Voglio che rilasci mio fratello', e che da quando lui (Reese) si è unito alla classe, è stato gentile con lui, ed è stato inquietante.
    • Invertito in un altro episodio, quando Malcolm decide di tenere tutto dentro e diventare completamente gradevole, cosa che piace a tutti. Malcolm, durante una partita importante (era entrato in una squadra sportiva) viene parlato dall'allenatore e le urla nella sua testa alla fine diventano demoniaco . Quando l'allenatore finalmente finisce e gli chiede se ha capito tutto quello che ha appena detto, Malcolm dice di sì... e sputa un'enorme quantità di sangue. Si scopre che ha sviluppato un'ulcera davvero grave ('il dottore ha detto che hai il rivestimento dello stomaco di un agente di controllo del traffico aereo di sessant'anni.').
  • Linea Wham:
    • Nella parte 2 di 'Reese Joins the Army', dopo che Hal ha ammesso alla corte che Malcolm ha scoperto che ogni appuntamento in cui presumibilmente stava svolgendo attività illegali per la sua azienda era di venerdì, il suo avvocato gli chiede (come parte del cross- esame) perché questo è rilevante. Cosa : ... [si avvicina al microfono] Non mi presento al lavoro di venerdì da quindici anni. [l'aula del tribunale esplode in un sussulto]
    • Questo poi porta a uno nell'universo una volta che gli viene chiesto se può eseguire il backup di questo: Cosa : Beh, sì, una volta che sapevo cosa cercare, [si allunga per prendere una scatola] Mi sono reso conto che avevo quasi tutto ciò di cui avevo bisogno proprio qui nella mia scatola dei ricordi! [scatola delle carezze]
  • Cosa è successo al topo? : In uno dei primi episodi, Lois e Hal puliscono un armadio, solo per scoprire che all'interno c'è un gabinetto perfettamente funzionante. Naturalmente, sono estasiati dalla prospettiva di avere un bagno che possono nascondere ai bambini, ma non viene mai più menzionato per il resto dello spettacolo, nemmeno quando sono alla disperata ricerca di un posto dove Lois possa testare. gravidanza più tardi quella stessa stagione.
  • Dove diavolo è Springfield? : La città e lo stato in cui si svolge lo spettacolo non vengono mai rivelati; gli unici indizi che abbiamo mai avuto sono che non è in Alabama (la posizione della scuola militare di Francis) o in Alaska (dove va Francis dopo aver abbandonato la scuola militare). Nel finale di stagione, apprendiamo che Harvard è '2000 miglia di distanza dalla mamma', suggerendo che si trova nel centro-ovest degli Stati Uniti.
  • Whip Pan: il modo standard per cambiare le scene dello spettacolo, accompagnato da un 'whoosh!'
  • Wicked Cultured: Dewey è chiaramente il secondo membro più intelligente della sua famiglia, il più colto e sofisticato e probabilmente il più subdolo.
  • Festa per adolescenti selvagge:
    • Sovvertito in 'Home Alone 4' - Francis dice ai suoi amici teppisti, Richie, Donnie e Circus che possono venire, ma non possono invitare altri a fare una festa. Lo scatto successivo, la casa è distrutta e la polizia è fuori, ma non c'è stata nessuna festa. Si scopre che gli amici teppisti di Francis sono così distruttivi, bastano solo tre di loro per fare il lavoro di quello che un gruppo di festaioli selvaggi farebbe a una normale casa di periferia. Francis lo dice anche ('Huh, non penseresti che solo tre ragazzi possano fare così tanti danni.')
    • Malcolm e Reese discutono sull'averne uno: Malcom : Reese, hai visto abbastanza film per adolescenti per sapere come andrà a finire. Reese : Non li ho appena visti, li ho studiato loro, e ho trovato il difetto fatale. In ognuno di quei film, la festa era su un Sabato notte. Il mio: venerdì. Questo mi dà un giorno in più per riempire la piscina, sostituire la cosa di cristallo, riportare indietro il contachilometri e riportare i cadaveri nel terreno.
  • Ne vale la pena: la reazione di Francis all'appreso che la loro visione tornerà Due giorni dopo aver assistito al Komodo 3000 fuochi d'artificio.
  • Non colpirei una ragazza: Francis si rifiuta di tirare un pugno a Lavernia, finché lei non lo schernisce per farlo tornare a casa e lasciare che sua madre si prenda cura di lui. Poi la mette fuori combattimento.
  • Sei a terra: molto regolarmente. Ogni singola stagione ha almeno due riferimenti per rimanere a terra. Non è raro che la maggior parte degli episodi di questa serie si riferisca alla messa a terra da quattro a sei volte in un singolo episodio.
  • NON VUOI SAPERE: Alla fine di 'Reese's Party', dopo che gli spacciatori di metanfetamine hanno fatto i bagagli e sono usciti di casa dopo che Dewey ha parlato delle loro madri dopo che Francis non poteva andarsene a causa di tutto lo sporco che avevano addosso lui, Hal e Lois tornano dal bed and breakfast, dove avevano litigato sul fatto che Hal non avesse ricevuto una vasectomia. Malcolm dice loro che il fine settimana è stato divertente, ma in modo noioso, e Dewey lo sostiene, subito dopo che Craig ha riportato Reese dal deposito degli autobus, dicendo che gli è piaciuto il viaggio per vedere la nonna Ida. Una volta che i ragazzi e Craig sono fuori portata d'orecchio: Cosa: Fai veramente voglio sapere? Lois: Non proprio. Cosa: Non...
  • Più giovane di quanto sembrino: Malcolm picchia un odioso bullo che sembra avere la sua età o più... e presto scopre di essere Sette . Hal in seguito capisce la difficile situazione di suo figlio quando un ragazzo grosso che sembra avere 20 anni, che presume sia il padre del ragazzo, lo minaccia. Si scopre che è il fratello quindicenne del ragazzo.
    • Anche un esempio di vita reale con Frankie Muniz poiché aveva 14 anni all'inizio della serie. Sembrava e suonava notevolmente più giovane della sua età reale, quindi è stato in grado di interpretare in modo convincente Malcolm di 11 anni.
  • Non picchieresti un ragazzo con gli occhiali? :
    • Reese rimuove gli occhiali di un bambino e lo prende a pugni quando prova questa scusa.
    • Nel primo episodio, un bullo che ha cercato di colpire Malcolm finisce invece per colpire accidentalmente Stevie. Il fatto che Stevie indossi gli occhiali è stato uno dei motivi per cui il bullo è stato rimproverato per averlo fatto.
    • Quando Reese ristabilisce il suo status di bullo della scuola, uno dei suoi primi atti è quello di afferrare un bullo che aveva rubato e indossava gli occhiali di un altro ragazzo, afferrare gli occhiali con una mano e poi prenderlo a pugni così forte che cade all'indietro, con gli occhiali ancora al posto dove era stata la sua testa.

Articoli Interessanti