Principale Serie Serie / Mamma

Serie / Mamma

  • Serie Mamma

img/series/96/series-mom.JPGCarissima mamma...Annuncio:

Mamma è una sitcom prodotta da Chuck Lorre dalla CBS che ha debuttato durante la stagione TV 2013-2014. Presenta Anna Faris nei panni di Christy e Allison Janney nei panni di Bonnie, la madre di Christy, e ruota attorno a due tossicodipendenti che cercano di ricostruire la loro relazione interrotta e mantenere la loro sobrietà mentre affrontano tutti i tipi di altri problemi che la vita pone loro. Nel 2020 è stato annunciato che Faris avrebbe lasciato la serie. La serie si è conclusa il 13 maggio 2021 dopo otto stagioni.

Allison Janney ha vinto l'Emmy come migliore attrice non protagonista in una commedia o musical per la sua interpretazione di Bonnie.

Non mai da confondere con l'oscura commedia horror su un figlio che ha a che fare con una madre trasformata in un lupo mannaro, con protagonista la defunta Jeanne Bates.


Annuncio:

Lo spettacolo include esempi di:

  • Un appuntamento con Rosie Palms : un episodio ha coinvolto Christy, essere a casa da sola, fare questo.
  • Allusione all'attore: Bonnie's Imagine Spot in 'Pure Evil and a Free Piece of Cheesecake' la vede fare una passeggiata e parlare attraverso la Casa Bianca con uno staff interpretato da Richard Schiff, l'ex di Allison Janney L'ala ovest Costo.
  • Extra pubblicizzato:
    • Il personale del ristorante è stato presentato sempre meno man mano che la serie andava avanti. Gabriel è stato licenziato come manager, a metà della stagione 2. Lo chef Rudy e il resto dello staff hanno seguito l'esempio poco nella stagione 3.
    • Luke appare solo nei primi episodi della seconda stagione, ma è considerato un personaggio regolare per tutto il tempo.
    • I figli di Christy si sono trasferiti entro la terza stagione (Roscoe vivrà permanentemente con suo padre e la ragazza di quest'ultima, e Violet si è trasferita a vivere con il suo professore) e fanno solo apparizioni occasionali, ma continuano a essere presenti in primo piano nella sequenza del titolo fino alla fine di Stagione 4.
  • Annuncio:
  • L'alcolista: Christy e Bonnie sono tossicodipendenti in via di guarigione. L'alcol era solo uno dei loro tanti vizi.
  • Onnipotente bidello : Bonnie diventa una direttrice di un edificio nella seconda stagione. È incompetente nel lavoro, ma ottiene alla famiglia un nuovo appartamento dopo che sono stati sfrattati dalla casa di Christie, e tutti i suoi inquilini si inchinano a lei dopo aver rivelato di sapere gli sporchi segreti di tutti e non esiterà a renderli pubblici se gli inquilini cercheranno di farla licenziare.
  • Ex amichevoli: Christy e Baxter vanno abbastanza d'accordo, anche se Baxter vive in un furgone ed è perennemente in ritardo con il pagamento del mantenimento dei figli. Quando riuscirà a pagarla, farà allegramente sesso occasionale con lui. Aiuta il fatto che, nonostante i suoi difetti, Baxter sia un padre attento per Roscoe e mostri preoccupazione per Violet anche se non è la sua figlia biologica, e che il dilagante abuso di sostanze di Christy prima dell'inizio della serie lo faccia sembrare un po' meno cattivo. .
  • Titolo dell'artefatto: un esempio in cui lo spettacolo scivola gradualmente in questo tropo sempre di più col passare del tempo. L'inizio della serie si concentra sulla relazione tra la madre e la figlia Bonnie e Christy, entrambe tossicodipendenti e madri adolescenti, così come le relazioni tese di Christy con i suoi stessi figli - Roscoe in età prepuberale e la liceale Violet. Violet si scopre essere incinta all'inizio della serie, apparentemente preparandosi a seguire le orme di sua madre e sua nonna, anche se nella seconda stagione dà il suo bambino in adozione. Nelle due stagioni successive, Roscoe e Violet si trasferiscono entrambi dalla casa di Bonnie e Christy e svaniscono dalla rilevanza, poiché lo spettacolo si concentra sempre più sulle disavventure e sugli amici di Bonnie e Christy dai loro incontri con gli alcolisti anonimi, sebbene la relazione di Bonnie e Christy rimanga un obiettivo chiave di lo spettacolo. Entro la stagione 8, Christy lascia lo spettacoloa causa della partenza della sua attriceAnna Faris, e questo tropo ha avuto pieno effetto.
  • Extra asceso: Jill e Wendy erano entrambi personaggi minori agli incontri quando sono apparsi per la prima volta, ma man mano che la loro amicizia con i Plunkett cresceva, alla fine furono promossi a regolari nella stagione 3.
  • Migliore amica: Bonnie e Christy ne condividono uno a Marjorie. Ciò che lo rende piuttosto unico è il fatto che madre e figlia hanno la stessa migliore amica.
  • Attenti ai bravi: Roscoe, essendo il più giovane, è il membro più innocente del cast, ma può essere piuttosto intimidatorio quando si arrabbia.
  • Grande casa di fantasia:
    • Dopo essere state sbattute fuori dal loro primo appartamento, Christy e Bonnie hanno la possibilità di possedere una grande casa (con una vasca idromassaggio) a un ottimo affare... perché i precedenti proprietari sono stati assassinati (insieme al loro cane), il che li rende tutto paranoico. Entro la fine dell'episodio, vengono tutti cacciati dalla lussuosa casa una volta che vedono l'assassino presentarsi fuori e tornare a vivere di nuovo con Marjorie.Non scoprono mai che lo fosse Marjorie che si è travestita da assassino per non sentirsi sola in casa sua.
    • Jill vive in una lussuosa villa in cui i suoi amici si perdono regolarmente.
  • Famiglia grande e incasinata: Bonnie era una tossicodipendente negligente, Alvin ha abbandonato Christy, Christy ha seguito le orme di Bonnie, Violet sta mostrando i primi segni di andare nella stessa direzione, il padre di Violet era violento, il padre di Roscoe lo è uno sballato sfigato diventato Marito Peccato, e anche il fratello di Bonnie è un tossicodipendente senza alcuna intenzione di smettere.
  • Grande, stupida testa di doodoo: quando Christy viene ricoverata in ospedale per una polmonite in 'Un catetere e un dipsy-Doodle', scherza dicendo che Bonnie è una 'grande prepotente' dopo essere stata costretta a sdraiarsi. Giustificato poiché era febbricitante e pazza.
  • Butt-Monkey: Christy è la numero 1 con un proiettile, ma a volte lo prende anche Bonnie.
  • Cassandra Truth: Quando Christy rivela di non aver pagato il mutuo della prima casa al padrone di casa per tre mesi a causa del gioco d'azzardo eccessivo, gioca ancora una volta e riesce a raccogliere abbastanza soldi per salvare la casafinché un ladro nero non la rapina, e quando cerca di raccontare a Bonnie quello che è successo, non le crede anche se ha indovinato le cose.
  • Torta di Natale: In 'Horny-Goggles and a Catered Intervention', le donne raccontano tutte storie su come sono andate lontano nella loro vita senza un fidanzato. Poi vanno al solito ristorante ed esitano a mangiare a letterale Torta di Natale, con Bonnie che dice che mangiarla significa che tutti si arrendono.
  • Sociopatia comica: la ragion d'essere di Bonnie.
  • Comically Missing the Point: Uno degli scherzi del personaggio di Luke, una combinazione del suo essere sballato e non essere particolarmente brillante in primo luogo.
  • Continuity Drift: All'inizio della serie, sono stati fatti diversi riferimenti ai molteplici periodi in prigione di Bonnie, incluso l'essere in prigione mentre Christy usciva con il padre violento di Violet. Dopo che Tammy è stata presentata, il periodo in prigione di Bonnie non viene mai più menzionato e tutti si comportano come se Marjorie fosse l'unica che può relazionarsi con Tammy perché ha trascorso del tempo in prigione per rapina in banca.
  • Crazy Cat Lady: Marjorie ha otto gatti che adora. È implicito che lei li faccia da madre perché suo figlio si rifiuta di avere qualcosa a che fare con lei alla luce del suo passato pieno di alcol e droghe.
  • Eredità ingannevole: Christy ha tenuto Violet all'oscuro dell'identità di suo padre per anni fino a quando Bonnie le dice che era violento e come Christy ha dovuto lasciarlo per salvare la vita di lei e di Violet. Portano Violet in una tomba per parlare di volersi mettere tutto alle spalle e lasciarlo sepolto e Violet lo accetta. Mentre si allontana, Bonnie chiede a Christy'Allora, chi diavolo è James Sudcliff?'; Il padre di Violet è ancora vivo, ma Christy preferisce di gran lunga che lo creda morto.
  • Papà scomparso:
    • Alvin, il padre di Christy e il vero amore di Bonnie, li ha abbandonati subito dopo la nascita di Christy. Christy rintraccia Alvin anni dopo e dopo un'introduzione difficile, Alvin decide che dovrebbe provare a fare uno sforzo per conoscere Christy e la sua famiglia, presentando anche Christy ai suoi fratellastri. Sfortunatamente per Alvin, la decisione finisce per costargli il suo attuale matrimonio.
    • Non si fa menzione del padre di Violet fino a quando Bonnie non rivela che era solito picchiare Christy finché non lo lascia.
  • Distratto dal sexy:
    • Dopo essere stata cacciata dalla loro prima casa, Christy cerca di comportarsi in modo estremamente sensuale (e persino di riempirsi il reggiseno di calzini) per sedurre i clienti per più soldi. Non riesce, e per di più le persone che stava cercando di sedurre erano gay l'una per l'altra.
    • Christy e Bonnie portano Marjorie al suo appuntamento di chemioterapia in segno di sostegno, ma si dimenticano immediatamente di lei quando il .
  • Dope Slap: In 'Cornbread and a Cashmere Onesie', Bonnie dà uno di questi a Marjorie dopo aver dato inconsapevolmente a Jill l'idea di avere un bambino mentre faceva volontariato in una mensa dei poveri.
  • Amico, non divertente! : In ''Cornbread and a Cashmere Onesie', dopo che Jill ha avuto un piccolo esaurimento nervoso durante una riunione di AA parlando dell'anniversario di leisuicidio della madre, Bonnie poi prende il suo turno per parlare, si lamenta di aver perso il fattorino per due minuti per fare la fila a lungo all'ufficio postale per rivendicare la sua consegna e commenta casualmente di volersi suicidare. Le donne la guardano inorridite.
  • Giunzione disfunzionale: oltre alla grande famiglia incasinata (vedi sopra), tutte le donne in AA sono sobrie ora a causa delle cose offensive e autodistruttive che hanno fatto mentre erano ubriache o ubriache.
  • Stranezze della prima puntata: negli episodi successivi, Bonnie e Christie non potevano permettersi di andare al bistrot senza che Jill pagasse il conto... nonostante il fatto che ci andassero sin dal pilot (e prima che facessero amicizia con qualcuno di le donne AA.) Per creare più confusione, questo accade dopo che entrambi i figli di Christy se ne sono andati di casa.
  • Crediti in evoluzione: Più volte: L'immagine finale nella sequenza del titolo del primo episodio mostra Christy con Violet e Roscoe dall'aspetto cupo. Il secondo episodio aggiunge Bonnie a quell'immagine, riflettendo il suo rientro nelle loro vite. I primi episodi della seconda stagione vedono la famiglia temporaneamente senzatetto: invece di sedersi su un tavolo nel soggiorno di Christie, le immagini possono essere viste sdraiate all'aperto sopra le scatole da trasloco. Dopo che si sono trasferiti nel nuovo appartamento di Bonnie, la sequenza dei titoli cambia di nuovo. Nella quinta stagione, la sequenza del titolo cambia per presentare le foto di Marjorie, Jill e Wendy, rimuovendo Violet e Roscoe. Nella sesta stagione, la sequenza del titolo termina con i cinque amici che si fanno un selfie, che forma l'immagine finale, e nella settima stagione viene aggiunta Tammy.
  • Expansion Pack Past: ogni volta che il passato condiviso di Christy e Bonnie viene evocato, di solito è accompagnato da una storia di Noodle Incident che mostra quanto sia difficile il passato di Bonnie e che è un miracolo che Christy sia ben adattata come lei.
    • Apparentemente Marjorie era piuttosto la sollevatrice dell'inferno prima di diventare sobria, compreso il tempo trascorso in prigione. Secondo lei, aveva il suo harem e sarebbe stata abbastanza dura da dominare completamente Bonnie prima che diventasse sobria e diventasse la figura matronale dello show.
  • Generazione Xerox: Bonnie è stata l'inizio di una looong sfortunata tradizione familiare di ubriacarsi, fumare erba, rimanere incinta durante l'adolescenza (e nascere lei stessa da una madre adolescente) e nel complesso rendere la vita della prossima generazione infelice. Tuttavia, ogni generazione migliora leggermente - mentre Bonnie rimbalzava nel sistema di affidamento, Christie è cresciuta con Bonnie (che certamente non era eccezionale). Mentre Violet (e Roscoe) sono cresciute colpite dall'abuso di sostanze di Christie, la loro infanzia è stata comunque un po' più stabile della sua, e Violet alla fine interrompe il ciclo cedendo sua figlia a una coppia adottiva, frequentando il college, mentre Roscoe va a vivere con Baxter e Candace, fiorenti a scuola.
    • Il padre di Candace è una persona ben intenzionata per chiunque non sia sua figlia, che tratta come una merda anche se l'ha viziata con tutto ciò che voleva. Sua figlia è proprio come lui nei confronti di Christy. È stato il suo pessimo atteggiamento nel crescere Candace che fa sì che Christy lo scarichi.
  • Faking the Dead: Interpretato per il dramma:Per impedire a Violet di localizzare suo padre, Christy la porta in un cimitero e afferma che era un ragazzo di nome 'James Sudcliff' e che era morto diversi anni prima.
  • Angelo buono, angelo cattivo: Bonnie riceve la visita del suo io cattivo (vestito da Biker Babe) e del suo io buono (vestito da Glinda, la strega buona del Nord) mentreriprendendosi dalla sua seconda ricaduta. Dopo che la loro discussione sconvolge Bonnie, vengono scacciati da Gesù.
  • Hard Truth Esopo: Gli episodi in cui Bonnie cercava di aiutare suo fratello a smettere di drogarsi ne mostra due:
    • Quando si tratta di persone con dipendenze, alla fine sta a loro scegliere se vogliono ripulirsi o meno. Anche se gli amici e la famiglia vogliono che smettano, non possono davvero costringerli.
    • È meglio lasciar andare coloro che scelgono di continuare con la loro dipendenza per la propria salute e mentalità.
  • Infanzia esilarante e violenta: l'infanzia di Christy è stata trascorsa trascinata e abbandonata in tutte le Americhe mentre Bonnie si impegnava in ogni tipo di attività borderline e totalmente illegale. È tutto giocato per ridere, ma era praticamente inevitabile che Christy cadesse in abitudini autodistruttive.
    • Violet e Roscoe, sebbene in misura molto minore di quella di Christy, lo erano anche prima che Christy diventasse sobria.
  • Hope Spot: Christy riesce a girare intorno a JodiNota(una tossicodipendente in via di guarigione interpretata da Emily Osment)'s vita (e quest'ultima diventa amica della banda e si unisce ai loro piccoli ritrovi. Riesce anche a trovare un lavoro come barista e inizia una relazione con un altro tossicodipendente in via di guarigione che era stato pulito per sei settimane, anche se quello era l'unico punto preoccupante che Christy aveva per lei riguardo alle sue nuove decisioni.Con il colpo assolutamente schiacciante per tutti coloro che conoscevano Jodi, è morta fuori campo per overdose di droga mentre le donne stavano partecipando al matrimonio di Marjorie.
  • Voglio che incontri un mio vecchio amico: due ex di Allison Janney L'ala ovest i co-star, Bradley Whitford e Richard Schiff, sono apparsi nello show; il primo nei panni dell'amico di Adam, Mitch, e il secondo in Imagine Spot di Bonnie sull'essere presidente, completo di Walk and Talk.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: il titolo di ogni episodio segue lo schema '[nome/frase] e [nome/frase]' (ad esempio 'Zombies and Cobb Salad' o 'Crazy Eyes and a Wet Brad Pitt'). Il titolo può o meno dare un indizio sull'argomento dell'episodio, ma ogni frase si verifica all'interno della storia a un certo punto. Detto spesso da uno dei personaggi, ma a volte solo come un problema della storia.
  • Intimidating Revenue Service : Bonnie omette il fatto di non aver richiesto le tasse 20 anni . Per fortuna, lei e Christy riescono a trovare un buon avvocato per trovare una via di mezzo.
  • Ne consegue l'intossicazione: Bonnie, Christy, Jill e Wendy mangiano i biscotti di Adam senza sapere che contenevano marijuana. Christy va fuori di testa perché pensa di aver perso la sobrietà, ma Marjorie le dice che da quando l'hanno presa accidentalmente, la loro sobrietà è intatta.
  • Jerkass: Lo chef Rudy è estremamente schietto e non si preoccupa di chi insulta/ferisce/offende/ecc. e non ha ancora mostrato alcuna qualità redentrice.
    • Violet ha visto così tante cattive azioni da parte di sua madre prima di diventare sobria che la maggior parte delle volte incolpa Christy per cose che avrebbero potuto essere evitate se Violet avesse fatto qualcosa lei stessa o se fosse stata l'unica a poterlo fare. Cercare di essere sobria è una di queste cose.
  • Jerk with a Heart of Gold: Bonnie non è la persona più facile con cui andare d'accordo e c'è la possibilità genuina che spari a qualcuno che la fa incazzare abbastanza, per non parlare del fatto che era una madre orribile quando Christy era una bambina . Ma si prende davvero cura di quelli della sua vita, anche se quella parte di lei è sepolta sotto uno strato significativo di snark.
  • Vive in un furgone: Baxter vive in una macchina rossa. Quando Christy commenta che è stato rimorchiato, corre fuori borbottando che la sua donna delle pulizie è ancora lì.
  • La mamma sembra una sorella: invocata da Bonnie come uno dei vantaggi di avere un figlio in tenera età. Era solita far passare Christy per sua sorella. Christy sembra davvero abbastanza giovane da passare per la sorella maggiore di Violet, ma riconosce di essere una madre.
  • Mai colpa mia:
    • Bonnie, Christy e Violet incolpano tutte le loro madri per tutto ciò che è andato storto nella loro vita.
    • Quando Tammy viene presentata per la prima volta, incolpa Bonnie per essere finita in prigione.
    • Bonnie non si assume mai la responsabilità delle cose offensive che ha fatto, anche se a volte le sue difese si sgretolano e mostra di sentirsi davvero orribile per le cose che ha fatto che feriscono le persone.
    • Sia Adam che Patrick inizialmente si incolpano a vicenda per il loro allontanamento.
    • Alvin ha incolpato Bonnie per aver cresciuto Christy come una criminale. Quando Bonnie ha fatto notare di aver abbandonato Christy, Alvin risponde sottolineando che il cameriere non era presente nemmeno quando Christy stava crescendo, ma non è responsabile di come si è rivelata Christy.
  • Bravo ragazzo: Christy incontra un vicino attraente di nome Andy che sembra un po' troppo buono per essere un uomo molto socievole senza aspetti negativi e si innamora di lui, finché la sua paranoia non entra in gioco e la spinge a ispezionare la sua casa per qualsiasi cosa che possa essere estremamente incriminante. Con suo sollievo, scopre che è abbastanza pulito.Con suo assoluto orrore, finisce per trovare una stanza piena di materiale bondage, e lui si presenta con un collare al collo, pronto a comportarsi come un cane per lei. Inorridita, fugge rapidamente dalla sua casa.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: come manager del ristorante, Christy impone una gestione più amichevole rispetto al precedente manager. Questo in qualche modo causa problemi poiché tutti ottengono la libertà di fare meno lavoro e fa crollare il ristorante. Quindi riceve consiglio dal precedente manager che deve essere una manager del sergente istruttore Nasty per mantenere l'ordine. Il ristorante è stato salvato, ma ora tutti lì odiano Christy, con suo grande dispiacere.
  • Incidente con la pasta: Le molte cose illegali che Bonnie ha fatto mentre cresceva (o meno) Christy.
    • Wendy porta sempre qualcosa di nuovo in tavola quando l'attenzione non è su di lei.
  • Suoceri odiosi: la madre dell'insegnante di Violet assolutamente prende in giro tutti e suo figlio quando viene invitata a cena a casa di Christy. Le vengono presentate molte opportunità per grigliarle tutte.
  • Fuori dal carro:
    • È successo a Bonnie due volte. La prima quando ha perso il lavoro e si è ubriacata. Il prossimo è successo quando ha preso antidolorifici da prescrizione.
    • È successo a Jill nella quinta stagione. Dopo aver perso peso e aver trovato difficile non mangiare troppo, il suo guru della salute ha consigliato un approccio 'prendi un po' e smettila'. Sfortunatamente Jill l'ha provato con l'alcol e si è ubriacata.
    • Marjorie ha menzionato come il suo stesso sponsor abbia perso la sobrietà di 52 anni dopo una disputa con il suo vicino.
  • Ooh, Me Accent's Slipping: Nell'universo, lo chef Rudy ha un background da classe operaia a Boston ma usa un accento generico per nascondere le sue umili origini. Ritorna al suo accento di BostonNotaChe il francese Stewart ha davvero difficoltà a mantenerequando Bonnie lo tortura ed è troppo sconvolto per mantenere la facciata. Chef Rudi : 'Dovevo cambiare sessanta dollari per lobstah chowda con capperi.'
  • Fuori fuoco: lo spettacolo originariamente dava uguale attenzione alla vita domestica e lavorativa di Christy. Poi le trame hanno iniziato a concentrarsi sempre di più sulle dinamiche familiari dei Plunkett e il cast del ristorante è stato tranquillamente abbandonato alla fine della stagione 1. Entro la fine della seconda stagione, l'attenzione dello spettacolo si è spostata di nuovo sul gruppo di supporto di Christy e Bonnie e i figli di Christy erano per lo più scritto all'inizio della stagione 3. Nella stagione 5, ciò si rifletteva nella sequenza del titolo, con Violet e Roscoe rimossi e sostituiti da Marjorie, Jill e Wendy.
  • Sostituto parentale:
    • Marjorie fornisce una figura materna a Christy, per l'intensa antipatia di Bonnie. Bonnie alla fine viene a vedere Marjorie come madre se stessa (rispetto a sua madre, non che Bonnie l'avrebbe mai ammesso a Marjorie).
    • Bonnie diventa uno per Violet e Roscoe nel pilot per tornare nella vita di Christy (mentre insiste affinché si chiami (zia) Bonnie perché non vuole sentirsi vecchia). Continua così, tuttavia, per un sincero desiderio di aiutare Christy e la sua famiglia e accetta persino di essere chiamata 'nonna'. Tuttavia, le lezioni che Bonnie trasmette tendono a essere discutibiliNotaUna delle tante cose che insegna a Roscoe è come falsificare una firma.
    • Christy e Bonnie diventano Jodi, una tossicodipendente in via di guarigione. In realtà fanno un ottimo lavoro aiutandola a rimettere in sesto la sua vita.
  • Episodio Pest: in un episodio Christy cerca di catturare un grillo che la infastidisce. Bonnie lo prende alla fine.
  • Promozione ai titoli di apertura: Marjorie, Wendy e Jill vengono aggiunte alla sequenza dei titoli nella stagione 5 (in sostituzione di Violet e Roscoe); Tammy viene aggiunto nella stagione 7.
  • Promozione a Genitore: Christy scopre che a causa dei suoi anni di abuso di sostanze e di continuo autoassorbimento (anche sulla scia della sua sobrietà), Violet ha assunto il ruolo di madre Roscoe e fa un lavoro incredibilmente buono.
  • Metti su un autobus: dopo che Anna Faris ha lasciato lo spettacolo, Christy è stata cancellata mandandola a studiare legge alla Georgetown University di Washington, DC. La premiere dell'ottava stagione si apre con Bonnie che l'ha appena lasciata all'aeroporto.
  • La realtà ne consegue: quando Christy si arrabbia con un venditore scortese, inizia a rubare dal suo negozio come vendetta. Continua finché Marjorie non racconta una storia simile che la fa stare male. Torna al negozio e restituisce gli articoli, scusandosi. Il venditore accetta... solo per alzare il telefono per chiamare la polizia, dato che Christy ha commesso un crimine.
  • Davvero si gira: Christy, prima che diventasse sobria, e Bonnie, per la quale non importa se è sobria o meno. Anche se sobria, Christy può tornare a questo nei suoi momenti più bassi.
    • Lo chef Rudy ama dormire in giro e da quello che dice nello show, i suoi gusti sono... eclettici.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : Wendy, che ha fatto apparizioni precedenti ma non ha mai interagito con i personaggi principali, viene improvvisamente messa in primo piano durante l'arco narrativo suLa seconda ricaduta di Bonniee tutti si comportano come se lei fosse sempre parte del gruppo.
  • Recuperato Tossicodipendente: Lo spettacolo inizia con la protagonista Christy e sua madre Bonnie, due forti tossicodipendenti, che decidono di frequentare Alcolisti Anonimi. Anche se affrontano la tentazione lungo la strada, la loro sobrietà rimane in gran parte. Alla fine, lo spettacolo arriva a concentrarsi anche sulle lotte degli amici che stringono in AA, tra cui Marjorie, Wendy e Jill.
    • Anche Marjorie si qualifica, essendo stata cattiva quanto Bonnie nei suoi giorni da ubriaca.
  • Ricco di dollari, povero di senso: Jill, la persona mondana tossicodipendente in via di guarigione. Fondamentalmente è Christy, ma molto più persa di buon senso e più ricca.
  • Slittamento della sanità mentale:
    • Nella prima stagione, Bonnie finisce per ubriacarsi e perde il lavoro, portandola ad avere un esaurimento nervoso che fa impazzire Christy. È stato così brutto che si è scusata molto e ha fatto finta di lavorare al ristorante (pur essendo ancora un disastro).
    • DopoAlvin muore, Bonnie ha davvero difficoltà a lasciarsi andare perché ruba i suoi resti e lo tratta come una persona vivente. Poi ruba il suo ritratto e cena con esso.
  • Silent Snarker: Paul, l'assistente principale dello chef Rudy, finora non ha detto una parola ma dice di più con una singola espressione di quanto la maggior parte dei personaggi possa fare con le pagine di dialogo.
  • Sitcom Archnemesis: Bonnie e Marjorie l'una con l'altra. È migliorato nel corso degli anni, ma ancora per lo più non si piacciono.
  • The Stoner: Una buona parte dei personaggi fuma erba. Sebbene lo spettacolo non prenda molto una posizione morale a favore o contro di esso, mette in evidenza le cose stupide e/o pericolose che le persone possono fare mentre sono sballate e come tale comportamento può far arrabbiare/infastidire coloro che non partecipano.
    • Luke fuma, anche se è implicito che sia tanto ricreativo quanto cercare di far fronte a suo padre prepotente. È anche dimostrato che essere perennemente sballato non gli fa alcun favore. Con o senza il piatto, tuttavia, è un idiota bonario, ma estremamente ottuso.
    • Baxter vede essere sballato come una buona cosa, anche quando si tratta di questioni di sicurezza personale. Baxter, tuttavia, alla fine smette di fumare erba e generalmente pulisce il suo atto quando si riunisce con una donna di una famiglia abbastanza ricca. Violet nota che sembra più intelligente ora che non sta fumando.
    Baxter : 'Mai sobrio! Ti irrigidisci!'
    Cristo : 'Grazie per il consiglio.'
    Baxter : 'E' un fatto scientifico: non puoi farti male quando sei fatto. Io non faccio le regole!'
    • La marijuana è probabilmente l'ultimo dei vizi dello chef Rudy, poiché lo spettacolo rivela che prende e tratta un'ampia varietà di sostanze e feticci sessuali. L'elemento di abuso di sostanze del personaggio di Rudy è Truth in Television per molte persone che cercano di far fronte all'industria alimentare incredibilmente stressante.
    • Adam, il fidanzato di Bonnie nella terza stagione, tiene nascosto un barattolo di biscotti. Bonnie lo trova e li condivide con Christy, Jill e Wendy senza sapere cosa siano.
  • Pubblico in studio: questo spettacolo è un brillante esempio di ciò di cui sono capaci le tradizionali sitcom multi-cam con il pubblico in studio in un'epoca in cui sono considerate antiquate e banali. Le sceneggiature e gli attori spesso interpretano scene emotive fino in fondo, invece di virare in una battuta finale per una risata. In questi momenti, il pubblico in studio è udibilmente a disagio con ciò che sta guardando, non sapendo se dovrebbe ridere, piangere o applaudire, riflettendo come si sentono gli spettatori a casa. Sentirai spesso risposte contrastanti dal pubblico, con una parte che ridacchia a disagio mentre un'altra emette sussulti e gemiti di simpatia per i personaggi.
  • Mamma della squadra: Marjorie, essendo considerevolmente più anziana del resto del cast, e sempre quella su cui fare affidamento per dare buoni consigli.
  • La tecnologia marcia su:invocatoQuando l'ex marito di Bonnie riesce a vivere dall'altra parte del loro appartamento, regala un walkie-talkie a suo nipote Roscoe. Roscoe si chiede perché invece non gli abbia dato uno smartphone.
  • Gravidanza adolescenziale: una delle trame generali della prima stagione è la gravidanza inaspettata di Violet e come deve fare i conti con l'impatto che ha sui suoi obiettivi. In egual misura, questo è ciò che ha cambiato per sempre la vita di sua madre e di sua nonna.
  • Quei due ragazzi: lo chef Rudy e Paul assumono questo ruolo in qualsiasi scena che si svolge nella cucina del ristorante, con Rudy che fornisce lo zenzero mentre Paul lo spinge ulteriormente con le sue espressioni facciali.
  • Troppo perversa per la tortura: Bonnie e lo chef Rudy hanno un'avventura di una notte e Bonnie viene poi spazzata via da Christy. Desiderosa di vendicarsi, Bonnie si rende conto che lo chef Rudy probabilmente proverebbe piacere da qualsiasi dolore fisico che potrebbe infliggere così
  • Troll : Bonnie ama scherzare con le persone che non le piacciono, anche se ciò significa interferire con i sinceri tentativi di Christy di costruire ponti.
  • Istigatore inconsapevole di Doom:
    • In 'Cornbread and a Cashmere Onesie', nel 20° anniversario del suicidio di sua madre, Jill si sente depressa, quindi Marjorie cerca di aiutarla incoraggiandola, insieme al resto del gruppo, a fare volontariato in una mensa dei poveri, ma sconvolge tutti quando Jill decide di voler avere un bambino. Christy peggiora le cose quando cerca di parlarne con Jill, e lo fa in un modo che porta Jill a dire 'Non voglio parlarti mai più'.
    • In 'Phone Confetti and a Wee Dingle', Bonnie e Adam inizialmente avevano in programma di andare a Reno, ma dopo aver sentito che l'ex fidanzato di Christy, suo fratello Patrick, si è appena fidanzato, suggerisce invece a Bonnie di aiutare Christy a distrarsi cose andando in un viaggio rilassante in una spa. Sfortunatamente, durante una sosta a Dairy Queen, un agente di polizia arresta Bonnie per avere oltre $ 2000 in biglietti per il parcheggio non pagati dopo aver notato che non ci sono targhe sull'auto tutto perché Christy si è dimenticata di rinnovarle in primo luogo.
  • Le migliori cime al vetriolo: Bonnie e Marjorie inizieranno inevitabilmente a darsi da fare l'una contro l'altra, ma si divertono nel reciproco scherno e Bonnie fornisce un supporto genuino, anche se esilarantemente inappropriato, durante la lotta contro il cancro di Marjorie.
    • Anche Bonnie e Regina sono un esempio, sebbene i loro litigi siano effettivamente diventati fisici.
  • Linea Wham:
    • Doppio in 'Terapia gratuita e vendita nel cortile di una signora morta':
      • Quando Violet continua a chiedere di sapere di suo padre durante una sessione di terapia, Bonnie decide di parlarle di lui: Bonnie : (a Violetta) Vuoi sapere la verità? Cristo : Mamma! Bonnie : (ignora Christy; in modo aggressivo) Tuo padre picchiava a sangue mia figlia. L'ha mandata al pronto soccorso due volte. io dubitare seriamente saresti più felice di vivere con lui!
      • Quando Violet, nonostante l'abbia appreso, vuole ancora conoscere la sua parte, Christy decide di portarla al cimitero dove è sepolto e spiegarle esattamente quanto male la loro relazione era. Quando Violet, stordita, torna in macchina, Bonnie si avvicina a Christy e, dopo averle avvolto un braccio intorno alla spalla, guarda la lapide: Bonnie : Così...chi diavolo è James Sudcliff? Cristo :Nessuna idea. Ma preferirei che Violet pensasse che Butch sia morto piuttosto che andare a cercare quel mostro.
    • In 'Tush Push e alcuni ravanelli'
      Ray : Questo è il posto di mia madre.

Articoli Interessanti