Principale Serie Serie / Full House

Serie / Full House

  • Serie Piena

img/series/59/series-full-house.jpeg Ovunque guardi, c'è un cuore, una mano a cui aggrapparsi. 'Non so ancora quale sia la premessa dello spettacolo. Tre ragazzi che vivono insieme a San Francisco? Trai la tua conclusione.' Bob Saget , guida tv Nota(Edizione canadese) Settimana del 27 maggio - 2 giugno 1995. Annuncio:

Un 1987-1995 ABC Dom Com su Danny Tanner (Bob Saget), un conduttore sportivo televisivo di San Francisco lasciato per crescere le sue tre giovani figlie da solo dopo che sua moglie è stata uccisa da un guidatore ubriaco. Chiede a suo cognato Jesse Katsopolis ( John Stamos ), un musicista innamorato di Elvis e poi dei Beach Boys, e del suo migliore amico Joey Gladstone ( Dave Coulier ), un cabarettista che non mancano di imitazioni, per andare a vivere con lui e condividere i compiti di crescere le figlie di Danny, la studentessa di quinta elementare Donna Jo alias D.J. (Candace Cameron Bure), la bambina dell'asilo Stephanie (Jodie Sweetin) e la piccola Michelle (Mary-Kate e Ashley Olsen). Nella quarta stagione, Jesse sposa la sua ragazza Rebecca (Lori Loughlin), che si trasferisce in casa, dopo di che hanno due gemelli ed entrambe le famiglie finiscono per vivere sotto lo stesso tetto. Lo spettacolo è stato il fiore all'occhiello della formazione TGIF della ABC nei primi anni '90.

Annuncio:

Anche quando è andata in onda per la prima volta, era considerata una sitcom per famiglie abbastanza generica con poco mordente. Con sorpresa di quasi tutti, lo spettacolo è diventato un'icona culturale. Era un misto di essere uno spettacolo per bambini quando era sempre meno comune su Network TV, fornendo la tariffa più veramente adatta alle famiglie che si poteva ottenere in TV (quando i genitori erano molto probabilmente alla ricerca di quel genere di cose) e la superstar di i gemelli Olsen. I gemelli sono diventati famosi per aver interpretato il simpatico personaggio da bambina Michelle e hanno iniziato a sgorgare slogan a destra e a sinistra — Il potere del 'bambino/bambino dice cose carine' esploso come una versione super carica di Il Circo di Famiglia e assecondare il pubblico con dolcezza funziona quasi sempre, specialmente con mamme e bambini piccoli. Alcuni hanno anche suggerito che, nonostante lo zucchero genuino, lo spettacolo rappresentasse l'idea di famiglie 'alternative'. Le tre ragazze sono state essenzialmente cresciute dallo zio e dai migliori amici del padre.

Annuncio:

Nell'aprile 2015, quasi vent'anni dopo l'episodio finale, Netflix ha annunciato l'intenzione di creare una serie revival, intitolata Fuller House . La storia si concentra sull'ormai adulto D.J. e Stephanie, insieme alla migliore amica di DJ Kimmy Gibler, poiché vivono a San Francisco con le loro famiglie. Quello spettacolo è andato in onda dal 2016 al 2020, coprendo cinque stagioni.

Da non confondere con l'omonimo dramma coreano.


Questo spettacolo fornisce esempi di:

#-M
  • 555:
    • 555-6410, il numero di telefono della residenza di Steve.
    • Il numero della residenza Tanner è 555-2424.
    • Il numero di telefono di DJ è 555-8722.
  • Capelli anni '80:
    • Tutti e tre i principali attori maschili vengono mostrati indossando triglie in diversi punti della durata dello spettacolo.
    • DJ e Stephanie hanno i capelli piuttosto grandi e tutti gli interessi amorosi pre-Becky hanno variazioni sul tropo.
  • Frase abbandonata:
    • Quando Michelle era una bambina e iniziava a parlare, diceva 'Non preoccuparti, sii felice' ogni volta che qualcuno è arrabbiato. Quando è cresciuta, questa è stata gradualmente eliminata a favore dell'altraslogan. Alla fine anche quelli furono abbandonati.
    • Nelle prime stagioni, Kimmy si rivolgeva a Danny chiamandolo 'Mr. T' e lui le dava un'occhiata esasperata e le diceva: 'Non chiamarmi signor T.' Nelle stagioni successive, lo chiama ancora Mr. T, ma ha rinunciato a cercare di correggerla.
  • Arco interrotto:
    • Joey ottiene un ruolo in una sitcom che viene riformattata per essere una serie animata, anche se non si fa menzione del suo ruolo oltre quell'episodio. Forse giustificato, in quanto la corsa dello spettacolo avrebbe potuto essere eventualmente cancellata.
    • Jesse ha cercato di farsi un nome nel mondo della musica dopo Gli Squartatori (formalmente di Jesse e gli Squartatori ) caccialo fuori dalla band e diventa un successo internazionale da un giorno all'altro. Fonda una nuova band Hot Daddy e i pupazzi delle scimmie , ma a parte un concerto su strada, non si sentono più molto.
  • Compagno animale assente:
    • In un episodio, DJ e Kimmy decidono di comprare un cavallo, che viene venduto a buon mercato ma il suo cibo quotidiano è costoso. Alla fine, Becky decide di tenere il cavallo da qualche parte per loro, e il cavallo non viene mai più menzionato.
    • Dopo che gli ha salvato la vita, Jesse adotta una tartaruga/tartaruga (non ricordo quale) e la chiama Bubba. Bubba non appare mai più dopo il suo debutto in 'Il ritorno della nonna'.
  • Madre assurdamente giovane: nella serie viene affermato che Danny e Pam si sono sposati non molto tempo dopo il ballo di fine anno, e in uno dei primi episodi un Danny in età universitaria mostrava una foto di DJ all'incirca all'età della scuola elementare, quindi è molto probabile che Pam abbia partorito a lei quasi subito dopo il matrimonio. A giudicare dal trentesimo compleanno di Danny nella prima stagione (mentre DJ aveva 10 o 11 anni), lui aveva al massimo 19 anni quando è nata, il che significa che sia la madre che il padre erano molto giovani.
  • Aborrente ammiratore:
    • La signora Carruthers è sia questo che Stalker con una cotta nei confronti di Joey. Stranamente, è stata anche la sua arci-nemesi della sitcom diverse volte.
    • Poi c'è Rusty, il figlio della ragazza di Danny durante la prima metà della quarta stagione con un atteggiamento simile nei confronti di DJ.
  • Recitazione innaturale: in 'Il piccolo negozio di maglioni' DJ e Stephanie stanno entrando in un negozio del centro commerciale per restituire un maglione blu reale che Stephanie ha rubato accidentalmente (pensava che fosse merito, come evidenziato dal cartello 'Compra ora, paga dopo', non sapendo che richiedeva una carta di credito). DJ dice a Stephanie di comportarsi con disinvoltura, cosa che inizia a pavoneggiarsi tranquillamente mentre canticchia. DJ poi dice a Stephanie di 'comportarsi regolarmente', cosa che fa, finché il maglione rubato non fa scattare l'allarme della porta.
  • Allusione all'attore:
    • Nella prima parte del finale della sesta stagione, D.J. inizia a vedere le allucinazioni del suo ragazzo Steve in vari costumi Disney. Il primo che vede è Steve nei panni di Aladdin,
    • In un episodio, Joey prende un peluche del piccolo Gonzo e lo imita. Dave Coulier era un membro del cast di quella serie (anche se in realtà ha doppiato Animal, con Russi Taylor che interpretava Gonzo).
  • Soprannome affettuoso / Soprannome ironico:
    • Kimmy chiama Danny 'Mr. T'.
    • Jesse chiama sempre Michelle 'Munchkin', tra gli altri soprannomi. Diventa un punto commovente nel finale della serie, in cui Michelle perde temporaneamente la memoria.
    • I soprannomi di Danny per le sue ragazze sono Princess (Michelle), Ladybug (Stephanie) e Tennis Ball Head (DJ) DJ : Qualcuno vuole fare trading?
  • All Cloth Unravels: Nell'episodio 'Wrong-Way Tanner', la collana di DJ è attaccata al maglione che Steve indossa, mentre Stephanie filma la sua famiglia per il suo progetto scolastico. Una volta che Stephanie avrà chiarito che intende condividere le sue riprese videoregistrate con i suoi compagni di classe, D.J. inizia a inseguirla, lasciando dietro di sé una scia di filo del maglione, mentre Steve si aggrappa inutilmente al filo. Quando la famiglia Tanner vede la clip alla fine dell'episodio, nel filmato viene mostrato che il maglione era già a brandelli e Steve afferma che sua madre può usare le parti rimanenti del maglione - le maniche - come scaldamuscoli.
  • La presunta casa: invocata in 'A House Divided', dove Michelle cerca di impedire che la casa venga venduta a un precedente proprietario, il che significa che dovrà trasferirsi, facendo andare tutto in tilt per lui.
  • Alone Among the Couples : Joey non si limita mai a uscire con una ragazza per più di qualche episodio, mentre per lo più tutti gli altri sono innamorati e hanno una relazione.
  • Un Esopo: Ogni episodio ne ha uno. A volte anche due volte.
  • Paziente fastidiosa: Stephanie quando ha la varicella. Joey merita gran parte della colpa per questo; era lui che le dava una tromba d'aria e le diceva di suonarla ogni volta che voleva qualcosa. E Joey dopo aver preso lui stesso il vaiolo. Joey: Danny!
    Danny: Sto arrivando! Perché la varicella non può causare laringite?
  • Fastidioso fratello minore: Michelle nelle stagioni successive. Potrebbe essere applicato anche a Stephanie nelle prime stagioni.
  • Domanda perforante: nell'episodio della sesta stagione 'Il silenzio non è d'oro'Quando Stephanie ammette allo zio Jesse che il suo compagno di classe Charles ha ammesso di essere stato abusato da suo padre Stefania : Ma cosa accadrà a Charles se lo segnaliamo? Jesse: Cosa accadrà a Charles se non lo facciamo?
  • Arson, Murder e Jaywalking: Questa battuta nell'episodio 'Taking the Plunge': Kimmy : Ma, Deej, non sarebbe lo stesso senza di te. Voglio dire, con chi ho intenzione di uscire? Parli di ragazzi? Copiare i miei compiti da?
  • Il manufatto: Joey. A differenza di Jesse, era solo un buon amico che ha accettato di trasferirsi per aiutare Danny a crescere le ragazze. Nel corso del tempo, le ragazze erano diventate abbastanza grandi per prendersi cura di se stesse e anche Rebecca si è trasferita dopo aver sposato Jesse. Un episodio successivo mette in luce questo fatto con Joey che chiede apertamente perché vive ancora lì.
  • Extra asceso: Steve, il fidanzato di DJ, è apparso per la prima volta in 'Sisters in Crime'. Nella stagione successiva, diventa il suo fidanzato fisso e un personaggio ricorrente per l'intera stagione. La stagione successiva, si lasciano fino a quando non si sono riuniti nell'episodio finale.
  • Addormentato in classe: In 'Fogged Inn', Kimmy dorme a casa Tanner e tiene D.J. e Stephanie si sveglia russando molto forte. DJ commenta che questo è davvero strano perché Kimmy ' mai russa quando dorme in classe.'
  • Pubblico surrogato: Kimmy Gibler e Aaron Bailey erano sempre a disposizione per prendere in giro la banalità della famiglia o l'oblio degli adulti.
  • Ritorno per il finale: DJ si preoccupa di non poter avere un appuntamento per il ballo di fine anno, ma Kimmy ne trova uno per lei: Steve.
  • Ritorno a scuola: Jesse, al liceo da cui ha abbandonato inizialmente (anche se questo contraddice un episodio precedente in cui era stato precedentemente mostrato che Jesse si era diplomato e frequentava la sua riunione del liceo).
  • Babysitter maltrattata: Kimmy tende a soffrirne quando fa da babysitter a Nicky e Alex.
    • Durante l'episodio 'Five's a Crowd', Kimmy mostra una forte avversione a nutrire i ragazzi con le pappe perché in passato doveva mangiarle lei stessa, quindi Stephanie interviene... a pagamento. Verso la fine dell'episodio, il numero di volte in cui Stephanie interviene per nutrire o cambiare i bambini finisce per far perdere a Kimmy l'intero denaro che le era stato promesso per fare da babysitter a Stephanie.
    • L'episodio 'Subterranean Graduation Blues' vede Kimmy dipingere con le dita Nicky e Alex per tenerli occupati. Finiscono per causare graffiti in tutta la casa, con il risultato che Kimmy ha trascorso l'intero episodio a ripulire il pasticcio.
  • Scopri il tuo ombelico:
    • Stephanie e i suoi compagni di classe entrano .
    • Le cheerleader nell'episodio di Telethon della terza stagione.
  • Pulsante Berserk: Alla moda. L'amicizia di DJ con Kimmy quasi si autodistrugge in parte perché D.J. non avrebbe permesso a Kimmy di tornare a casa ubriaca da una festa. Più avanti nell'episodio viene chiarito che la madre delle ragazze Tanner è stata uccisa da un guidatore ubriacoNotaFino ad allora, non è mai stato spiegato come sia morta la loro madre a parte un incidente d'auto, quindi D.J. essendo particolarmente turbato.
  • I migliori amici suoceri: Danny e Jesse sono una variazione interessante. Danny è stato sposato con la sorella di Jesse, Pam, per circa undici anni, ma sono diventati migliori amici (insieme a Joey) solo dopo la morte di Pam.
  • Betty e Veronica: Nelson e Viper, per DJ.
  • Big Eater : Steve, il fidanzato di DJ per una stagione, è così FAMOSO per questo che la presenza di cibo (o la sua mancanza) è in realtà un indicatore della sua presenza o meno.
  • Grande 'ZITTO!' :
    • DJ lo urla nel 'Super Bowl Fun Day'.
    • In 'Il nostro primo spettacolo', nel tentativo di convincere la piccola Michelle a smettere di piangere, Jesse urla 'Ehi, stai zitto!' a lei. Non funziona.
  • Cagna travestita da pecora: il cugino di Jesse, Stavros, che combina questo con La cosa che non se ne andrebbe.
  • Prodotto dal nome insipido: Great American Amusement Park. Chiunque dalla San Francisco Bay Area sa che questa è basata sulla Great America di Marriott's/Paramount's/California a Santa Clara.
  • Catchphrase preso in prestito: In 'Fraternity Reunion', a detta riunione quando un cameriere maschio colpisce con Danny travestito in Drag, Danny dice con la sua voce in falsetto 'Che scortesia!' che è stato lo slogan di Stephanie per molto tempo.
  • Bowdlerise: 'Fast Friends' della settima stagione è stato colpito da questo quando è stato riproposto su ABC Family, durante la scena in cui le ragazze 'cattive' fumano sigarette nel bagno delle ragazze, interrompendo le riprese di un accendino utilizzato o di una qualsiasi delle ragazze che prendono una seccatura, tagliando così parti del dialogo, quindi ora ha poco senso (come 'Avresti dovuto vedere la mia ultima radiografia del torace' di Stephanie quando ha scoperto che stava cercando di smettere di fumare, o le ragazze che prendono in giro 'Uh-' di Stephanie oh, ecco la campana!') Confronta con il .
  • Bratty Mezza Pinta:
    • Aaron, specialmente nei confronti di Jesse.
    • Alcuni fan (e non) pensano a Michelle come questo, specialmente nelle stagioni successive, in parte perché Danny l'ha disciplinata raramente per diversi anni. Potrebbe essere giustificato perché è la più giovane, ma molte persone hanno trovato le sue buffonate 'carine' e la sua bocca intelligente.
  • Pane, uova, uova impanate:
    • In 'Pal Joey', Stephanie si arrabbia con DJ e urla: 'Ratto! Puzzola! Ratto puzzolente!'
    • In 'Terror In Tanner Town', Joey fa un'impressione del signor Woodchuck, poi un'impressione di Bob Hope, quindi un'impressione del signor Woodchuck che fa un'impressione di Bob Hope.
    • In 'Girls Will Be Boys', Michelle esce con Teddy e Aaron. Aaron vuole giocare a pistole, Michelle vuole giocare a house, poi Aaron dice: 'Giochiamo a house e facciamo esplodere con le nostre pistole!'
  • Brick Joke: In un episodio precedente, D.J. cerca di uscire con un'appassionata di auto che le piace. Quando le chiede che tipo di macchina vorrebbe, lei può solo rispondere con 'rossa'. Diverse stagioni dopo, Joey le compra una decappottabile vintage per il suo 16° compleanno. Tuttavia, è molto entusiasta del fatto che sia rosso.
  • British Royal Guards: appaiono in un episodio quando Joey e la sua ragazza della settimana stavano per incontrare Sua Maestà la Regina. Joey ha tentato di ottenere un aumento da uno, presumibilmente fallendo. Si gira e la guardia lo prende a calci.
  • Esopo spezzato:
    • Grazie alla magia di Retcon, Jesse è stata trasformata in un abbandono scolastico e l'Esopo dell'episodio è stata l'importanza di rimanere a scuola e ottenere un'istruzione superiore. Il problema? Jesse aveva il suo programma radiofonico con Joey e possedeva il suo club. Vedi quanto è importante l'istruzione delle scuole superiori per i bambini?
    • In un episodio, Michelle litiga all'asilo con Aaron, che le ruba il biscotto. Michelle chiede a Jesse cosa dovrebbe fare al riguardo e Jesse (impegnata con altri compiti) le dice semplicemente che se qualcuno le fa qualcosa, dovrebbe rifarlo subito. Michelle poi ruba il biscotto di Aaron ei due iniziano a darsi un pizzicotto. Quando entrambi i bambini vengono puniti, Jesse inizialmente reagisce in modo esagerato (anche tirando Michelle fuori dall'asilo), ma in seguito si rende conto che il comportamento di Michelle 'ritorna subito da loro' era sbagliato. L'episodio cerca di dipingere la lezione come 'se hai un problema, vai da un adulto'... ma Michelle è andata da un adulto (Jesse) ed è così che l'intero pasticcio è andato fuori controllo in primo luogo.
    • In un altro episodio, Danny scarica una donna con cui sta uscendo dopo aver visto che sciatta è. Quando lo racconta a Joey e Jesse, gli dicono gentilmente, ma con fermezza, che, ogni volta che incontra una donna che gli piace, la scarica per qualche motivo ridicolo perché gli manca ancora la sua defunta moglie e non vuole lasciarla andare . Gli fanno una lezione su quanto sia malsano questo schema, ecc, ecc. Questo è tutto vero. . . solo che Danny non ha rotto con questa donna per una stupida ragione. L'ha scaricata perché il suo appartamento sembrava un mucchio di spazzatura, qualcosa che avrebbe infastidito chiunque, specialmente un Neat Freak come Danny.
  • Richiama :
    • Gli uomini di casa fanno una cover di 'Teddy Bear' di Elvis Presley per cantare una Michelle che dorme; eseguono una ripresa nella speranza di far rivivere la sua memoria nel finale.
    • L'apertura della seconda stagione mostra la spesa di famiglia e tutti che raccolgono cibo spazzatura; Danny disapprova, ma si arrende. In 'Play It Again, Jesse', Jesse, Steph e Michelle stanno facendo la spesa, con Steph e Michelle che mangiano cibo spazzatura.
    Jesse: Niente più cibo spazzatura!
  • Calling the Old Man Out: Tecnicamente, il 'vecchio' è uno zio, ma il tropo si adatta diversamente: verso la fine dell'episodio 'Comet's Excellent Adventure', Michelle fa questo a Jesse per averle detto di accompagnare Comet al suo posto, con il risultato che Comet insegue un'auto che sembra un hot dog con un panino e scappa. Danny lo aveva sconsigliato quando Michelle si era offerta volontaria per accompagnarlo in precedenza, dicendo: 'Sei troppo piccolo per camminare sulla cometa. La cometa ti accompagnerà. ' Michele : Perché mi hai detto di camminare sulla Cometa da solo? Cosa stavi pensando?! Jesse : Questo è il punto. Io-io non lo ero.
  • Non posso vivere con loro, non posso vivere senza di loro: principalmente Joey e Jesse, anche se Danny potrebbe essere coinvolto.
  • Canadese = fan dell'hockey: In un episodio, Joey imita un fan dell'hockey e assume un accento franco-canadese.
  • L'auto incontra la casa:
    • Una volta una Stephanie in età scolare ha portato l'auto di Joey in cucina.
    • La cucina della casa sembra essere un obiettivo per questo, poiché un camion di cemento è accidentalmente impostato per iniziare a versare cementomentre D.J. e Steve stanno pomiciando; risultando così che l'area vicino alla porta sul retro e al tavolo viene lentamente ricoperta di cemento.
  • Cassandra Truth: il dilemma del DJ in 'Just Say No Way'.
  • Cast Herd: alcuni episodi successivi hanno diviso il cast per diverse trame, con DJ, Steve e, occasionalmente, Kimmy che prendono la trama B mentre uno qualsiasi dei vari altri membri della famiglia prende la trama A.
  • Casting bavaglio:
    • Il fratello maggiore di Candace Cameron (DJ), Kirk Cameron, è apparso in un episodio della prima stagione nei panni del cugino preferito di DJ, che eracome un fratello maggiorea lei.
    • Inoltre, in un episodio della quinta stagione, Michelle scappa a casa del suo amico Teddy e trascorre un po' di tempo con la sua famiglia. Teddy è interpretato nella serie da Tahj Mowry e la sorella maggiore di Teddy è interpretata, in un ruolo doppio, dalle sorelle maggiori di Mowry, Tia e Tamera Mowry.
    • Nell'episodio di Walt Disney World, in più punti, D.J. allucina il suo ragazzo vestito da vari personaggi Disney, tra cui Aladdin. Il suo ragazzo è stato interpretato da Scott Weinger, che ha doppiato Aladdin nel film, nei sequel e nelle serie TV (e lo dà ancora oggi).
  • Catapult Nightmare: Jesse alla fine di 'The Seven-Month Itch' (parte 1).
  • Slogan: Ogni personaggio principale originale TRANNE Danny ne aveva almeno uno.
    • Joey:'Taglio. Esso. Fuori!'
    • Jesse: 'Abbi pietà!'
    • Stephanie: 'Che maleducato!', 'Beh, appuntate una rosa sul naso' e 'Hot dog.'
    • Michelle: Michelle è solo una macchina per vomitare slogan, i seguenti slogan che ha avuto nello show includono: 'Hai capito, amico!' 'Aw nuts' 'Sei in grossi guai, signore!' 'Oh Puh-leaze!'
    • DJ: 'Oh mio Lanta!' (D.J. ha preso in prestito questo bizzarro slogan dagli spot televisivi per la medicina per il bruciore di stomaco di Mylanta.) Si dice che lo slogan sia nato perché l'attrice Candace Cameron, una devota cristiana, si è opposta a dire 'Oh mio dio!'
    • Nelle stagioni precedenti, D.J. chiamava spesso qualcuno un 'bombardiere nerd' quando la infastidiva. L'insulto era solitamente rivolto a Stephanie.
    • Kimmy (a volte usata da DJ e Michelle): 'Whoa, baby!' Anche Kimmy usava spesso 'Hola, Tanneritos' quando entrava nella casa dei Tanner.
    • Non proprio unSlogan, ma nelle prime stagioni, quando qualcuno (Joey) era inutile, Jesse rispondeva, con voce acuta, qualcosa dell'effetto di 'Fallo e basta, eh?' Le stagioni successive hanno fatto riferimento a questo con Stephanie e Michelle.
      • Un vecchio video amatoriale di Pam, la defunta moglie di Danny (e sorella di Jesse), la mostrava mentre lo diceva.
      • Sembra essere un'imitazione di Archie Bunker. Perché qualcuno lo indovina.
    • Nicky e Alex avevano un paio di slogan di follie che usavano un paio di volte. Uno commenterebbe qualcosa con un'esclamazione e l'altro sarebbe d'accordo con 'doppio' prima ('Cool!' 'Doppio cool!') Oppure uno chiamerebbe qualcosa 'cattivo' e l'altro lo chiamerebbe 'schifoso' ( come i loro nuovi letti che non gli piacevano in 'Era una notte buia e tempestosa' o Stephanie che fingeva di fumare con un pastello in 'Fast Friends'.)
    • Dwayne, un personaggio ricorrente (come il ragazzo di Kimmy): 'Qualunque cosa'. La stessa parola gergale era usata anche in All'oscuro quando Cher Horowith (il personaggio di Alicia Silverstone) lo dice mentre tiene in alto due pollici e due dita che ricordano la lettera 'W'. Sovvertito anche nell'uscita in DVD del 1999 (mentre lei, Dionne e Tai Fraiser stavano scendendo le scale, parlando tra loro al telefono, mostrando la versione ridotta dello slogan del film per adolescenti del 1995 che è 'Sesso. Vestiti. Popolarità. Qualunque cosa. ')
      • Non tanto uno slogan, quanto un personaggio schtick, dal momento che è tutto ciò che ha sempre detto con due eccezioni. Una volta quando ha citato Shakespeare e un'altra volta quando ha detto 'Immagino' due volte.
    • Nell'episodio in cui Stephanie distrugge un'auto in casa, quasi tutti i personaggi reagiscono con il loro slogan dopo aver visto il relitto. Stephanie: Lo distruggerò!
  • Chained Heat: Durante l'episodio 'Blast from the Past', Kimmy ottiene D.J. e Stephanie è rimasta con le manette magiche e non riesce a tirarle fuori, quindi devono aspettare il ritorno del fratello maggiore di Kimmy nascondendolo a tutti. Finiscono per dormire sullo stesso letto. Il giorno successivo, Kimmy dice loro che suo fratello non tornerà prima di una settimana. Verso la fine dell'episodio, Jesse, che sa come fare il trucco, ottiene D.J. e Stephanie si sono staccati prima di procedere con le manette alle mani di Kimmy, con la premessa di mostrare a tutti come è fatto il trucco.
  • Marchi di caratterizzazione su:
    • Un primo episodio ha visto Danny pulire la casa con riluttanza quando le madri dei ragazzi si sono abbattute su di loro. Lo stesso Danny Tanner che negli episodi successivi viene mostrato mentre pulisce i suoi prodotti per la pulizia.
    • Un esempio minore: nelle prime stagioni, Jesse è stato mostrato come un appassionato di sport come guardare le partite e giocare a calcio. Nelle stagioni successive, odia lo sport e viene mostrato come scoordinato. Particolarmente esilarante considerando che John Stamos (e per estensione, Jesse) è un batterista e per necessità molto coordinato.
    • DJ era un po' monello e incline a esplosioni emotive nella prima stagione, e un episodio l'ha anche mostrata insicura riguardo al suo aspetto. Nelle stagioni successive, diventa praticamente L'asso delle tre Tanner Girls. Certo, non c'era modo che potessero credibilmente scriverla come insicura una volta che Candace Cameron fosse cresciuta in una molto giovane donna attraente.
  • Funerale allegro : il funerale del proprietario (invisibile) dello Smash Club, morto per insufficienza cardiaca (e ha lasciato il club a Jesse nel suo testamento). Il proprietario ha voluto che il suo funerale fosse gioioso.
  • La pistola di Cechov: Nell'episodio 'Knock Yourself Out', Stephanie regala a Danny una cravatta colorata. Più tardi quella notte, mentre era in TV come giornalista sportivo, intervista un pugile chiamato 'The Sandman' e chiede di sua moglie che lo ha lasciato. Apparentemente, il pugile non lo sapeva e viene eliminato nel round successivo. Danny in seguito si scusa con lui in onda e il pugile lo perdona, ma poi licenzia il suo allenatore per averglielo tenuto nascosto. Infuriato, l'allenatore prende a pugni Danny all'addome, ma Danny è ancora in piedi e illeso mentre l'allenatore tiene il pugno e geme di dolore mentre si allontana. Guardando nella telecamera, Danny apre la giacca e rivela la puntina della cravatta appuntata alla cravatta, e ringrazia Stephanie in onda.
  • Episodio della varicella: nell'episodio della prima stagione 'A Pox in Our House', Stephanie prende la varicella, che alla fine si diffonde a Jesse (che inizialmente pensava di averli da bambino) e Joey (che sosteneva di essere immune alla varicella). Questo lascia la famiglia in difficoltà poiché Michelle (che all'epoca era una bambina) è troppo giovane per averli e deve scegliere tra Danny (che ha la possibilità di intervistare i Golden State Warriors) e DJ (che organizza un pigiama party programmato) per prendersi cura della famiglia. Alla fine, è il DJ che accetta di prendersi cura di loro.
  • Sindrome di Chuck Cunningham:
    • Denise, l'amica di Michelle delle stagioni 6-7, scompare senza una spiegazione dopo il finale della settima stagione.
    • Topolino, che appare come l'amica di Stephanie quando Stephanie entra nelle scuole medie, scompare a metà della settima stagione senza spiegazioni o ulteriori menzioni, mentre Gia diventa l'amica di Stephanie.
  • Clip Show: più episodi.
  • Cuculolander delle nuvole:
    • Joey potrebbe essere spesso così, specialmente nell'ultima stagione dello show.
    • Anche Danny ha avuto momenti come questo.
    • Kimmy.
  • Una piccola tangente comica: Kimmy include una 'bancollina da $ 20' quando fa domanda per Stanford, nella speranza che questo li convinca a trascurare il suo scarso rendimento a scuola. Non funziona e viene rifiutata con $ 40 e un biglietto che diceva 'fingiamo che non sia mai successo'.
  • Cubo compagno: Mr. Bear a Stephanie. In 'Goodbye Mr. Bear' (dove sembra essere stato perso), apprendiamo che il suo affetto per esso deriva dal fatto che è il regalo che sua madre le ha fatto quando è nata Michelle.
  • Rapporto completamente fuori tema: D.J. dà a Kimmy un lavoro come scrittore per il giornale della loro scuola e le incarica di scrivere una storia su una partita di basket della scuola. Kimmy torna con un'intervista con il responsabile delle attrezzature della squadra. Scritto su un tovagliolo. DJ (lettura): 'Vi siete mai chiesti di quel ragazzo super carino della squadra di basket che asciuga sempre le pozzanghere di sudore?... E ragazze, vede quelle pozzanghere con gli occhi azzurri. Non azzurro cielo, ma piuttosto grigio-turchese-azzurro con piccoli puntini di verde'?!
    Kimmy: Com'è QUELLO per i rapporti investigativi?
    DJ: Kimmy, hai dimenticato di indagare su chi ha vinto la partita!
  • Complimento contro il fuoco:
    • Dopo che Rebecca ha dato alla luce i gemelli Nicky e Alex, Joey entra in modalità Cuteness Proximity, dicendo che sembrano Elmer Fudd in miniatura. A questo, Becky urla 'I MIEI BAMBINI SONO COME ELMER FUDD!' e scoppia in lacrime. In questo caso, il ritorno di fiamma dei complimenti è stato esplicitamente dichiarato essere dovuto agli ormoni della gravidanza rimanenti che hanno trasformato Becky in una sbalorditiva dell'umore.
    • Si sovrappone a Digging Yourself Deeper nell'episodio 'Making Out is Hard to Do', in cui Michelle cerca di consolare Jesse quando si sente giù dopo aver scoperto che gli Squartatori sono diventati più popolari sotto la nuova guida di Barry Williams di quanto non lo fossero mai stati quando Jesse lui stesso era il capo: Michele : Mi piacevano di più i Ripper quando lo zio Jesse era nella band.
      Jesse : Oh, che dolcezza, Munchkin.
      Michele : Prima che avessero una canzone di successo, e tutti li amassero, e aprissero per gli Stones —
      Jesse : W-W-Whoa, gli Stones?
      Michele : Solo sulla costa occidentale.
      Joey : Uh, penso che sia tutto il tifo che zio Jesse può sopportare in questo momento.
      Michele : *imbarazzante* Capito.
  • Trench vistoso / Travestimento sottilissimo: Stephanie ci ha provato in 'A Pox In Our House', quando ha tentato di sgattaiolare fuori di casa con la sua varicella per andare alla sua lezione di danza classica (poiché una vera ballerina era in visita quel giorno.) Zio Jesse non è stato ingannato per un secondo, anche se ha giocato in modo scherzoso.
  • Cenno di continuità:
    • La stazione di servizio Texaco a un isolato di distanza dalla casa viene menzionata spesso nelle prime stagioni. Solo occasionalmente nel resto della serie.
    • Nell'episodio della prima stagione 'Danny's Very First Date', quando Danny ristabilisce l'appuntamento del titolo da cui DJ e Stephanie lo avevano precedentemente inciampato in colpa, incolpa la precedente cancellazione del suo 'Evil Twin, Manny Tanner'. Più tardi, nella quinta stagione, quando Jesse sta impazzendo per il fatto che Becky sia incinta di due gemelli, ha un'immagine di Danny e Joey che possiedono dei gemelli malvagi, con Danny che si presenta come Manny Tanner.
  • Bello zio:
    • Joey, anche se non è un vero zio.
    • Lo zio Jesse viene chiamato così nelle stagioni precedenti.
  • Catastrofe cosmetica:
    • Nella terza stagione di 'Back to School Blues', sentirsi fuori posto durante un imbarazzante primo giorno di scuola media, DJ e Kimmy decidono di trasformarsi per assomigliare alle ragazze più grandi della scuola, indossando se stesse (attraverso molti tentativi ed errori) con un trucco pesante e abiti attillati. Danny sorprende DJ prima che possa uscire di casa e hanno una conversazione sincera, e Becky entra e si offre di aiutare DJ a fare un look più discreto e adatto all'età, dando il suo consiglio 'il segreto per truccarsi è farlo sembrare non ne indossi nessuno'.
    • Durante l'episodio della quinta stagione 'Too Much Monkey Business', D.J. cerca di dare una nuova veste a Kimmy, poiché, nelle stesse parole di DJ, Kimmy non può permettersi che nessuno tranne lei lo faccia. Peccato che la sorella di Danny venga in visita con una sua scimmia da compagnia, e la scimmia aggiunge più soluzione colorante per capelli di quella che si applicherebbe normalmente senza che nessuno se ne accorga (la scimmia applica la tintura extra mentre DJ e Kimmy si riposano di bellezza con le fette di cetriolo sugli occhi e parlando tra loro, impedendo loro di vedere la scimmia e soffocando quel piccolo suono che la scimmia fa versando la tintura). Il risultato è che Kimmy ha i capelli color magenta anni '80, ma, fortunatamente per DJ, che crede di essere l'unica responsabile della brutta pettinatura di Kimmy, Kimmy è entusiasta dal risultato.
    Kimmy : Lo adoro! E infine, sono un passo avanti Madonna . E la parte migliore è che mia madre andrà fuori di testa. Grazie, Deej. * Kimmy e D.J. abbraccio* DJ : (imbarazzando) Felice di aiutare.
    • L'episodio 'Day of the Rhino' inizia con D.J. decidendo di farsi una pettinatura, ma finisce per andare da quella che... non è molto buona, tutto così che Kimmy possa farsi una rasatura gratuita del collo. Il risultato è così brutto che anche il cane si vergogna e Rebecca e Vicky devono intervenire per riportare i capelli di DJ al loro aspetto pre-'rifacimento'.
  • 'Avrei potuto evitarlo!' Trama: 'The Bicycle Thief' risulta essere un caso di questo. Michelle perde la sua bicicletta e presume che qualcuno debba averla rubata, facendo incastrare l'intera famiglia - più Kimmy e la signora Carruthers, i 'cacciatori di criminalità' del quartiere - nell'intera faccenda, solo per Derek restituire la sua bicicletta alla fine del episodio, ricordandole che ha lasciato la bicicletta nella sua residenza mentre sua madre le dava un passaggio. Se avesse chiesto ai suoi coetanei, di cui Derek è uno, della sua bici, invece di saltare alla conclusione sbagliata e chiedere aiuto agli altri sulla base di detta conclusione sbagliata, l'intero pasticcio in questo episodio sarebbe stato evitato. Non sorprende che tutti gli altri reagiscano alla notizia lanciando a Michelle uno sguardo di totale irritazione.
  • Crossover:
    • Steve Urkel da Questioni di famiglia è apparso stranamente in un episodio, in cui si confonde con Jesse, dà a Michelle un penny per il suo salvadanaio (e le racconta come il suo penny varrà tre centesimi entro l'anno 2000 con i tassi di interesse attuali), e aiuta Stephanie attraverso la sua paura di portare gli occhiali (come lui stesso porta gli occhiali).
    • Urkel compare anche in a Passo dopo passo episodio. Più avanti in quella serie, John Stamos fa un cameo come se stesso e menziona di essere il protagonista di Tutto esaurito . Aveva un po' più senso la prima volta che l'episodio è andato in onda; direttamente prima Passo dopo passo era un nuovo episodio di Questioni di famiglia . Alla fine di Questioni di famiglia episodio, Steve è rimasto bloccato a volare in aria su un jet-pack che ha realizzato. All'inizio del Passo dopo passo episodio, cade attraverso il loro soffitto. Non sorprende che tutti e tre gli spettacoli si incrocino tra loro, dato che sono stati tutti confezionati da Miller-Boyett Productions.
    • Michelle (e molti dei suoi compagni di classe) appare in un episodio di Uscire con il signor Cooper . Anche Jesse fa una rapida apparizione. Non è davvero sorprendente, dal momento che entrambi i programmi sono stati creati da Jeff Franklin.
  • Lupo che piange: In 'Our Very First Promo', Stephanie dice a DJ e Danny di aver sentito dei rumori inquietanti nel garage, ma loro non le credono perché 'fa sempre rumori mostruosi'. Poi anche altre persone iniziano a sentire i rumori; si scopre che un furetto è entrato in casa.
  • Curse Cut Short: In 'To Joey, With Love', durante l'audizione del chitarrista di Viper per la band di Jesse, Danny non apprezza l'interesse di Viper nel tatuarsi il nome di DJ sul braccio: Danny: Ciao, sono il padre di DJ, Mildew, e puoi tatuarti quel nome sul tuo... Jesse: Ehi oh oh oh! Muffa, prendine cinque.
  • Dead Air: Usato per una breve battuta quando alcuni membri della famiglia stanno visitando Jesse e Joey al loro lavoro alla stazione radio. Ad un certo punto, tutti si rendono conto che non viene trasmesso nulla e, invece di permettere l'aria morta, loro Tutto iniziare a chattare, cantare, ecc. nel microfono allo stesso tempo.
  • Deadpan Snarker: Stephanie nelle stagioni successive. Anche Jesse, in misura minore.
    • La maggior parte dei membri del cast sembra qualificarsi.
  • Death Glare: Jesse, di solito verso Joey.
  • Pensavi che non riuscissi a sentire? :
    • Mentre è intrappolata in un ripostiglio all'apertura del nuovo club di Jesse, Kimmy lo chiama per le sue osservazioni sul suo vestito da cameriera, affermando che il motivo per cui era nel ripostiglio in primo luogo era a causa dei suoi commenti.
    • In 'È vero su Stephanie?', Gia diffonde una brutta voce su Stephanie, spingendo lei e Topolino a vendicarsi rubando una copia della terribile pagella di Gia, facendone una versione gigantesca e pubblicandola nel corridoio della scuola per tutto da vedere. All'inizio Gia si precipita dal display, ma quando Stephanie si avvicina per gongolare, si gira e rivela che sta piangendo in silenzio.
  • Non ci ho pensato: il tentativo di Jesse e Joey di pavimentare il vialetto del cortile in 'The Apartment', in cui decidono di noleggiare un'autobetoniera e si cementano da soli per risparmiare il potenziale costo dell'assunzione di professionisti per farlo, cade in questo. La pavimentazione in cemento stesso va bene, fatta eccezione per la parte in cui iniziano il progetto fine del vialetto. Una volta terminato il progetto, sono costretti ad aspettare il tempo necessario affinché il cemento si asciughi prima di poter riportare indietro il camion, quindi il camion deve rimanere nel cortile nel frattempo, il che, a sua volta, aumentare i costi, esattamente ciò che speravano di aggirare quando hanno deciso di noleggiare il suddetto camion betoniera e fare il lavoro da soli in primo luogo.
  • Travestito in Drag: Danny e Joey in 'Fraternity Reunion', quando cercano di rubare il sigillo della loro confraternita a una sorellanza. Un cameriere si innamora di Danny finché non ha appreso la verità e si è arrabbiato lui per aver giocato con la sua emozione.
  • Toupet losco:
    • Lionel, l'uomo d'affari di mezza età in 'Il nostro primo spettacolo di Natale', ne ha uno. Michelle, due anni, pensa che sia un 'gattino' e cerca di accarezzarlo, ma finisce per strapparlo dal cuoio capelluto di Lionel.
    • Il preside del liceo di DJ ne ha uno e Jesse afferma che il suo scherzo al liceo consisteva nel strappare il parrucchino e farlo volare sull'asta della bandiera.
  • Un cane chiamato 'Cane': Quando la famiglia riceve per la prima volta Comet e discute dei potenziali nomi per lui, Stephanie suggerisce 'Mr. Cane.' DJ poi chiede sarcasticamente se ha intenzione di chiamare il suo futuro figlio 'Mr. Bambino.'
  • Dog Walks You: Nell'episodio dell'ottava stagione 'Comet's Excellent Adventure', quando Michelle si offre volontaria per portare Comet a fare una passeggiata dopo aver visto la riluttanza di Jesse a farlo, Danny risponde: 'Sei troppo piccolo per camminare su Comet. La cometa ti accompagnerà. Più avanti nell'episodio, quando Michelle chiede a Jesse di accompagnare Comet, Jesse, che è impegnato con le trattative al telefono, dice a Michelle di farlo al suo posto. Questo tropo viene giocato con: primo, Michelle ha difficoltà a tenere il passo ('Cometa, rallenta!... Cosa ti abbiamo dato da mangiare?'); e poi Comet scappa via quando passa un'auto a forma di hot dog, anche se Michelle non viene trascinata perché la sua presa al guinzaglio era allentata quando Comet inizia a correre. Tuttavia, è ancora giocato per il dramma, poiché alla fine l'intera famiglia Tanner viene coinvolta nella ricerca.
  • Dom Com
  • Dope Slap: Jesse fa questo a Joey regolarmente.
  • Drammaticamente manca il punto: Jesse lo fa di tanto in tanto, come con l'invito di Todd Masters sia a Becky che a lui a cena in 'Luck Be A Lady' che interpreta essere esclusivamente per Becky (prima che in seguito sia FINALMENTE in grado di chiarire), ma ancora di più in 'Just Say No Way' quando accusa falsamente DJ di bere birra dopo aver 'testimoniato' che offriva birra ai ragazzi, quando in realtà stava prendendo in giro la loro stupidità nel tentativo di fermarli.
  • Dreaming of a White Christmas : Invocato da Jesse in uno degli episodi di Natale. Becky è cresciuta nel Midwest, dove in inverno nevica molto, e non pensa che si abituerà mai ai Natali californiani senza neve. Così Jesse riempie il cortile con neve artificiale come regalo a sorpresa. Tutti lo adorano.
  • Sequenza dei sogni: diversi durante la serie, uno dei quali ha un...
  • Dream Within a Dream: un bizzarro esempio a metà dell'ultima stagione dello show. Nell'episodio 'Il mio piede sinistro e destro', Michelle ha l'incubo che i suoi piedi crescono di dimensioni estremamente grandi. Al risveglio, Michelle tira indietro le coperte, per vedere che i suoi piedi sono ancora enormi. Stephanie corre verso il letto per svegliare Michelle ancora , Michelle ripete la sua azione, solo che questa volta è tutto normale.
  • Personaggio in arrivo: Kimmy.
  • Duck Season, Rabbit Season: Joey e Michelle discutono durante una partita di baseball: Joey: Era una palla! Michele: È stato uno sciopero! Joey: È stato uno sciopero! Michele: Era una palla! Joey: Oh, così è era una palla. Grazie mille.
  • Duet Bonding: Anche se non è sugli strumenti, nella prima stagione, quando stanno facendo il bagno a Michelle per la prima volta, Jesse finisce per cantare a Joey nella vasca da bagno. Mentre Danny era strano, l'interazione è stata piuttosto piacevole e dà molti punti alle persone che li spediscono.
  • Scaricali tutti: DJ sceglie questa opzione quando le viene chiesto di scegliere tra Nelson e Viper, ragionando sul fatto che se fosse davvero coinvolta in nessuno dei due, non avrebbe problemi a decidere con chi stare.
  • Stranezza della prima puntata: Nei primi episodi, Danny non era così OCD riguardo alle pulizie e puliva la casa perché sua madre era quella anale. Usavano anche l'inferno e la maledizione nei dialoghi occasionali, il cognome di Jesse era Cochran e alcuni personaggi minori fumavano.
  • Ear Worm: Michelle scopre 'Baby Beluga' di Raffi, lo ascolta in loop per una settimana e Stephanie non riesce a toglierselo dalla testa.
  • O 'World Domination', o Something About Bananas: in 'Captain Video, Part 1', Kimmy traduce DJ mentre parla spagnolo alla sua famiglia. Ma mentre DJ pronunciava l'ultima frase, Kimmy disse: 'O ha detto che la cena è pronta, o è ora di tagliarsi i peli del naso'.
  • El Spanish '-o' : DJ aiuta Kimmy a studiare lo spagnolo per il loro viaggio in Spagna, in 'Captain Video, Part 2'. Kimmy: (esausto) Per favore, Deej, non riesco più a coniugare lo spagnolo, è passata la mezzanotte, possiamo fermarci adesso?
    DJ: In spagnolo.
    Kimmy: El sleepo prega-o per favore-o!
  • Elderly Future Fantasy: Nell'episodio 'Quelli meglio non essere i giorni', Danny, Jesse e Joey hanno a che fare con DJ e Stephanie che li danno per scontati; le ragazze che hanno i papà che fanno cose per loro e non hanno ricevuto nemmeno una volta un 'grazie'. I papà cercano di dare loro un assaggio della loro stessa medicina interpretando i 'bambini' e le ragazze facendo i 'genitori'. Ma si ritorce contro quando le ragazze si stufano dei papà e li mandano nelle loro stanze (mancando il punto della lezione). I papà poi hanno una fantasia sul fatto che siano molto più grandi e le ragazze li usano ancora senza dire 'grazie', anche iniziando a risentirsi per le ragazze. Tornando al presente, le ragazze catturano i papà e li ammoniscono sul non esprimere gratitudine prima che si accorga loro che erano colpevoli della stessa cosa e accettano di iniziare a dire 'grazie'.
  • Nome imbarazzante: il vero nome di Jesse è Hermes.
  • Secondo nome imbarazzante:
    • L'episodio 'Pal Joey' rivela che Danny è Ernest e Joey è Alvin. Danny : Abbiamo dei secondi nomi orribili.
    • I DJ sono trattati in questo modo nella prima stagione di 'Sisterly Love'. Stefania : Donna Jo Margaret! Jesse : Margherita?
  • Insegnante parente imbarazzante:Sovvertitoquando Joey è stato assunto per insegnare per la classe di Michelle. Lei e le sue amiche si aspettavano che lui li lasciasse giocare e scherzare in classe. Tuttavia, ha insistito nel comportarsi in modo molto professionale e nel far rispettare la disciplina in classe, il che ha portato Michelle ad arrabbiarsi perché non si stava comportando in modo sciocco e le dava un trattamento preferenziale.
  • Enforced Plug: Il finale della sesta stagione è stato il primo di numerose sitcom della ABC costrette a girare un episodio a Disney World nel periodo che ha portato all'acquisto della rete dell'alfabeto da parte della Disney.
  • Fallimento epico :
    • L'esilarante e miserabile debutto di Jesse nei panni dell'Avvoltoio in 'Matchmaker Michelle'.
    • Di nuovo Jesse, questa volta nel suo tentativo di essere una band individuale suonando più strumenti contemporaneamente in 'Comet's Excellent Adventure' - si conclude con un cortocircuito dell'amplificatore.
  • Guerra escalation: nel tentativo di insegnare a Nicky e Alex il perdono in 'Under the Influence', Jesse e Joey si scambiano cose sempre più importanti sapendo che il loro amico li avrebbe perdonati, a cominciare da Jesse che gli mette una delle crostate Flounder di Joey nel taschino della camicia e lo schiaffeggia, e alla fine finisce con Becky che lo interrompe prima che Joey possa infilare un frullino per le uova in esecuzione nel sedere di Jesse.
  • Anche il cane si vergogna: suonato per ridere durante l'episodio 'Il giorno del rinoceronte', in cui il DJ ottiene un brutto taglio di capelli che è così terribile che persino il cane di famiglia, Comet, scappa da lei! DJ : Ora sto spaventando il cane!
  • Spiega, spiega... Oh, merda! : Quando Michelle spiega a Joey al telefono perché la cometa è scomparsa in 'Comet's Excellent Adventure', Joey chiede a Jesse se ha permesso a Michelle di accompagnarla da sola. Jesse dice 'no' e procede a raccontare lo scenario... solo per fermarsi un attimo prima di finirlo, poiché in quel momento ricorda che, sì, lui fatto fai proprio questo. Jesse : Sono un idiota.
  • Episodio extra lungo: 'Happy Birthday, Babies' e 'Michelle Rides Again' sono stati entrambi originariamente trasmessi come episodi della durata di un'ora.
  • Il volto della band: nell'universo.
    • 'Jesse and the Rippers' ha Jesse.
    • Dopo che Jesse è stato licenziato, Barry Williams assume questo ruolo con 'Barry and the Rippers'.
    • Jesse ci riprova con 'Hot Daddy and the Monkey Puppets', con se stesso come 'Hot Daddy'.
  • Famiglia preferita: le tre ragazze sono cresciute dal padre, dallo zio materno Jesse e dal migliore amico del padre Joey. I tre uomini (e più tardi la moglie ei figli di Jesse) vivono tutti insieme nella casa. All'inizio era pratico aiutare a crescere le ragazze, ma l'accordo è continuato molto tempo dopo che le ragazze erano cresciute oltre il bisogno di quel livello di cure perché i legami familiari erano così forti.
  • Trama di 'Fawlty Towers': 'Ladro di biciclette'; vedere la pagina dei momenti divertenti per i dettagli.
  • Primi capelli grigi: in un episodio, Jesse scopre con suo grande shock di avere dei capelli grigi. Chiede a Becky di strapparli via, ma le dice di non toccarsi quando dice che se un capello grigio viene strappato due capelli prendono il suo posto. Prende questo come un segno che non sarà in grado di farcela nel mondo della musica.
  • First Pet Story: Il primo è stato un episodio dedicato alla famiglia che prende un cane. In un episodio successivo, Michelle ha ottenuto un pesce rosso come suo primo animale domestico. Lo uccise accidentalmente, ma in seguito riuscì a superare la sua tristezza prendendosi più cura del secondo pesce rosso. Altri episodi hanno riguardato i bambini che cercavano di catturare animali come un cavallo e un asino e si imbattevano nei problemi che derivano da quegli animali.
  • Fianderizzazione:
    • L'ossessione di Jesse per i suoi capelli e per Elvis.
    • L'ossessione di Danny per la pulizia.
  • Segui il leader: esempio nell'universo, la sitcom in cui Joey ha un ruolo viene riformattata in una serie di cartoni animati grazie ai successi di I Simpson .
  • Prefigurazione:
    • Alla fine di 'Happy Birthday Babies, Part 1', Becky si tiene la pancia per un momento.
    • In 'Designing Mothers', prima che Danny incontri la madre di Vicky, Joey dice che quando ciò accadrà, la relazione tra Danny e Vicky cambierà. Insiste che non accadrà nulla fino a quando (grazie a Kimmy) la madre di Vicky non domanderà sul loro eventuale fidanzamento. Poi, dopo che la madre di Vicky ha ridecorato la stanza di Steph e Michelle, Danny e Vicky iniziano a litigare.
  • Compleanno dimenticato: 'Birthday Blues' ha il DJ che dimentica il 16° compleanno di Kimmy a causa del suo anniversario di sei mesi e di Steve, quindi fa in modo che il resto dei Tanners organizzi insieme una festa dell'ultimo minuto per Kimmy.
  • Decisione dell'amico o dell'idolo: Jesse rischia di affrontare questo delimma in 'To Joey, With Love' quando fa un'audizione per un chitarrista per la sua nuova band e Danny è di gran lunga il miglior candidato, su cui Rebecca e Jesse sono entrambi d'accordo, ma Jesse è molto più riluttante perché Danny è troppo pulito per l'immagine che Jesse preferisce. Fortunatamente per Jesse, D.J. entra in quel momento con Viper, che si rivela essere migliore di Danny, come evidenziato da Jesse dopo che Danny ha concesso la sconfitta a Viper e se ne va dopo l'audizione. Jesse : (abbraccia Viper) Grazie per essere nata.
  • Naso bavaglio: Nicky e Alex indossano entrambi il travestimento da Groucho Marx, che viene fornito con un naso grosso e pronunciato, in 'Making Out is Hard to Do', per mostrare quanto si vergognino di essere stati generati da Jesse. E l'Umiliazione Conga a spese di Jesse non fa che crescere e peggiorare da lì...
  • Trama di 'Getting My Own Room': un episodio vede DJ che desidera la sua stanza dopo aver affrontato il ficcanaso di Stephanie una volta di troppo. DJ finisce per ottenere l'approvazione di Danny e si trasferisce nella stanza di Michelle, mentre Michelle va a vivere con Stephanie che era contraria alla mossa poiché temeva che lei e DJ si allontanassero.
  • Sesso classificato G: nell'episodio 'Stephanie gioca sul campo'. In termini di 4 anni, Danny (e anche Joey) spiegano a Michelle - in termini molto G-rated - perché la porta della stanza di Jesse e Becky è chiusa a chiave e lei non è stata invitata a entrare. (In effetti, nessuna scena di sesso è mostrato; gli spettatori vedono solo ciò che vede Michelle: una porta chiusa che è stata chiusa a chiave per preservare la privacy dei giovani piccioncini.) Michelle si lamenta quando non può raggiungere Jesse in modo che possa giocare con lei, portando Danny a spiegarlo finalmente a volte, quando due persone sono sposate, vogliono la loro privacy e il loro tempo 'da soli' e che lei deve rispettarlo. La parola 'sesso' non viene utilizzata, né viene detto a Michelle cosa stanno facendo Jesse e Becky. (Ad eccezione della spiegazione 'tasse' di Joey.)
  • Il fantasma: i genitori e il fratello maggiore di Kimmy. Ha anche tre sorelle maggiori che sono state menzionate una volta nel primo episodio.
  • Tirare gli occhiali: quando cerca di sembrare sofisticata per impressionare Becky, Jesse pratica questo 'No More Mr. Dumb Guy'. Joey : Beh, se viene fuori qualcos'altro, prendi gli occhiali e dì: 'Interessante ma terribilmente sopravvalutato'.
    Jesse : Grazie. Lo proverò. Bene. 'Interessante, ma terribilmente sopravvalutato.'
    Joey : Congratulazioni, Jess. Adesso sei un intellettuale sofisticato.
  • Grounded Forever: il piano di Danny dopo aver scoperto dai genitori di Teddy che Michelle è scappata di casa a casa loro come rappresaglia per essere stata punita è di 'abbracciarla, poi baciarla, poi punirla per tutta la vita'. Jesse lo dissuade e gli racconta di un piano migliore che ha funzionato su di lui da bambino e che le assicurerà che non scappi di nuovo.
  • Le mani scendono:
    • In 'To Joey, With Love', quando Rebecca sta per dare un gelato a Nicky e Alex mentre la casa è piena di chitarristi che fanno un'audizione per la nuova band di Jesse: Rebecca : Chi vuole il gelato?
      [le mani si alzano]
      Rebecca : Lasciami riformulare. Chi vuole il gelato ma non sa ancora leggere?
      [solo alcune mani scendono]
      Rebecca : Che ne dici di questo: chi vuole un gelato, non sa ancora leggere e non ha tatuaggi?
      [solo le mani di Nicky e Alex restano alzate]
      Rebecca : Abbiamo due vincitori!
    • All'inizio di 'Michelle Rides Again, Part 1', trova KimmySecchionicome potenziali appuntamenti del ballo di fine anno per DJ, che, già impressionato, inizia il suo processo di valutazione con i tre che rimangono: DJ : Qualcuno di voi è stato a un ballo? [due su tre hanno le mani alzate] Con una donna? [uno abbassa la mano] Chi non era nella tua famiglia? [tutte le mani sono giù] OK Grazie. Torneremo, uh, da te.
  • Film Happier Home: In un episodio della seconda stagione, la famiglia guarda il video della mamma ormai morta che arriva a casa dall'ospedale con la neonata Michelle.
  • Felicemente sposati: Jesse e Becky.
  • Ha due mamme: Le ragazze avevano essenzialmente tre padri. Non c'era alcun segno di una presenza femminile influente fino a quando Becky non sposò Jesse e divenne una figura materna per le ragazze.
  • Odia essere toccato:
    • Ranger Roy. Quando Joey lo ha abbracciato dopo essere stato nominato il suo sostituto, Roy è andato in iperventilazione in un sacchetto di carta.
    • Nelle prime stagioni, a Jesse non importava mai di tutti gli abbracci.
  • Heel-Face Turn : Quando Gia viene presentata per la prima volta, è la 'cattiva ragazza' residente nella classe di Stephanie e la sua acerrima rivale. Poco dopo, Gia diventa la migliore amica di Stephanie.
  • Partner di vita eterosessuali: Joey e Jesse (a volte si può aggiungere Danny). All'inizio dello spettacolo, c'erano Danny e Joey.
  • Hidden Depths: Joey Gladstone, conosciuto nella serie come una sorta di Manchild, ha anche una licenza di pilota, una licenza di insegnante, potrebbe dare una risposta sorprendentemente dettagliata a una domanda sulla violenza dei cartoni animati e, in alcune occasioni, ha sostituito Becky in Svegliati, San Francisco .
  • Hide and No Seek: forse referenziato, alla fine di 'Girls Will Be Boys', se le parole di Michelle ad Aaron prima che se ne vada Michelle e i loro colleghi coetanei sono indicativi. Michele: «Va bene, giocheremo a nascondino. Ti nascondi e noi cercheremo di trovarti. (Battito) Forse.'
  • Hoist by His Own Petard: In 'Be True to Your Preschool', le ragazze hanno giocato a 'ring around the Chevy' di fronte a un gruppo di nerd che camminavano. Solo per chiudersi fuori, con grande divertimento dei nerd.
  • Sottotesto omoerotico: Joey e Jesse si sono spesso comportati come una coppia nel crescere le ragazze, in particolare Michelle. Un loro capo confuso dichiarò: 'La tua vita privata non è affar mio!'
  • Zio Onorario: Scongiurato in quanto le ragazze mai si riferiva a Joey come al loro 'zio', ma ha giocato dritto riguardo al suo rapporto con loro. Ha giocato direttamente per lui con Nicky e Alex, mentre Jesse e Becky insegnano loro a chiamarlo zio Joey.
  • Adolescente con problemi di ormoni: ha suonato direttamente con D.J. e Kimmy.
  • Insegnante sexy:
    • In 'Amico Joey', Jesse fantasticava sulla signora Borland, un'insegnante dall'aspetto piuttosto attraente. Signora Borland: Finché non impari a smettere di inseguire le ragazze, Jesse Katsopolis, ti siederai in panchina per tutta la ricreazione (incrocia le gambe) con Me.
      Il giovane Jesse: Abbi pietà!
      *il flashback finisce*
      Jesse: Mi chiedo se ho ancora il suo numero?
    • Una versione minimizzata vede Stephanie che trova il suo nuovo insegnante maschio di quarta elementare 'una ragazza importante' (e l'unica volta in cui mostra interesse). Quando Michelle si intrufola nella classe di Stephanie quel giorno, Michelle fa eco a quella frase di fronte all'intera classe.
  • Umiliazione Conga: Jesse soffre di questo nell'episodio 'Making Out is Hard to Do': dopo aver giurato di abbandonare definitivamente la musica, alla fine finisce per lasciare i Tanners, i quali parlano tutti di lui in termini poco lusinghieri (sì, questo include Michelle ), Rebecca divorzia da Jesse e esce con Joey, lo stesso Jesse è diventato stanco, sovrappeso e calvizie , e, per finire, è fidanzato... con Kimmy (che assomigliaPeggy Bundye agisce in modo odioso anche verso di lui) di tutte le persone. È una buona cosa che l'intero incidente sia stato Tutto solo un sogno, anche se ciò non gli impedisce di avere un Freak Out dopo aver visto di nuovo Kimmy.
  • L'uragano dei giochi di parole: Joey e Jesse snocciolano una serie di giochi di parole sull'uovo cattivo in 'Mr. Testa d'uovo.'
  • Ho mangiato COSA?! : Michelle dà un morso a un biscotto per cani alla fine dell'episodio 'Five's a Crowd'. È giustificato dal momento che la sua curiosità ha la meglio sul suo giudizio, anche se il risultato è ancora deplorevole per lei. Michele : (alla Cometa) Avrei dovuto saperlo. Bevi dal gabinetto.
  • Nipote identico: All'inizio dell'episodio 'Lo accarezzi, lo compri', Danny mostra un ritratto di suo nonno, che assomiglia proprio a Danny.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: molti dei primi episodi erano intitolati 'Our Very First...'
  • Palla idiota:
    • Danny lo afferra una volta ogni stagione. Vale a dire intorno o prima del settimo episodio.
    • Stephanie lo afferra alla fine di Nicky e/o Alexander, DJ lo mette persino a paralume DJ: Non stai passando una buona giornata.
    • Jesse se ne impadronisce nell'episodio 'L'eccellente avventura della cometa'. Riconosce il suo ruolo nel disastro che ne seguì, almeno in seguito.
  • Taglio di capelli importante: Stephanie ne dà accidentalmente uno a Jesse nella premiere della seconda stagione, costringendo infine Jesse a staccare il resto della sua triglia (rovinato in syndication usando l'introduzione standard della Stagione 2). Questo è anche l'episodio in cui Jesse matura un po' e decide di diventare più responsabile.
  • Barattolo di sottaceti impossibile: Danny si lamenta con la sua ragazza Vicky, che ha rivelato che in realtà era un anno più grande di lui, che aveva sempre creduto che l'uomo nella relazione dovesse essere più vecchio, più alto e più forte, il tutto mentre lotta per aprire un vaso. Vicky inizia a rispondere mentre inconsciamente prende il barattolo e lo apre senza problemi, e si ferma quando si rende conto di cosa è appena successo. Danny si lamenta che almeno è ancora più alto.
  • Innamorato dell'amore: dichiarato parola per parola da Danny mentre cercava di disinnescare la tensione tra Jesse e Joey per essersi innamorati della stessa ragazza contemporaneamente.
  • Insulto ritorno di fiamma:
    • In 'Il diavolo me lo ha fatto fare': Michele: Hai un brutto atteggiamento.
      Michelle cattiva: Grazie.
    • In 'We Got the Beat', quando Stephanie e Gia decidono di fondare una band ma non conoscono nessuno che possa ricoprire il ruolo di tastierista, Jesse presenta loro Kimmy. Stephanie NON è entusiasta della prospettiva di avere Kimmy come membro della band e descrive Kimmy con parole poco lusinghiere a Gia, solo che Gia dice a Stephanie che quei termini poco lusinghieri rendono Kimmy perfetta per la band. Famiglia : Avanti, Steph. In questo momento è tutto ciò che abbiamo.
      Stefania : Ma tu non conosci Kimmy come me! È scortese, rozza e lasciva.
      Famiglia : È perfetto!
  • Assomiglia a quell'osservazione! :
    • Dopo che Kimmy e Steve hanno rubato ciascuno metà del panino con polpettone di Danny: DJ: Papà, stai calmo. Steve è un wrestler, ha bisogno della sua forza.
      Danny: E Kimmy?
      DJ: Kimmy ha solo cattive maniere.
      Kimmy: Non lo faccio! (colpo) Questo polpettone è davvero secco. Ecco a te, cometa. (Kimmy dà il panino al cane)
    • Inoltre, nella stagione 2: Kimmy: (al DJ) Tua sorella è una tale chiacchierona.
      Stefania: Non lo sono, e ti sto dicendo che l'hai detto!
  • Eco ironico:
    • Durante l'episodio 'Blast from the Past', Kimmy fa bloccare DJ e Steph con manette magiche e non riesce a tirarle fuori. Quando Danny chiede a Kimmy se lei è responsabile di questo, la risposta di Kimmy è 'Ragazzi, non ti sfugge niente'. Quando Jesse riesce a fare un cambio su di lei, con la premessa di come viene fatto un tale trucco: Kimmy : Sono bloccato!
      Danny : Ragazzo, niente ti sfugge.
    • Durante l'episodio 'Wrong-Way Tanner', Danny cerca di dimostrare la sua capacità atletica a Jesse (che parla del suo scetticismo nei confronti delle capacità atletiche di Danny) e Michelle calciando un pallone da calcio, che è accompagnato da lui che dice 'Pianta a sinistra, oscilla a destra e ka-powie!' mentre lo fa. Peccato per Danny, sbaglia completamente la mira e finisce per portare la palla nella residenza Gibbler, che rompe un elettrodomestico in casa Gibbler, che, a sua volta, distrugge la palla. E Danny deve pagare per l'elettrodomestico rotto come risultato. Jesse : (beffardo) 'Pianta a sinistra, oscilla a destra e ka-powie! Bzz!'
    • Quando il tentativo di Jesse di cercare di essere una one-man band suonando tutti gli strumenti suonati dai Ripper è andato storto durante l'episodio 'Comet's Excellent Adventure', finendo con i cavi di un amplificatore in cortocircuito, incolpa Joey per questo, dicendo : 'Avrei dovuto saperlo! La prima regola della fisica: idioti ed elettronica non vanno d'accordo!' Poco dopo, una volta che Michelle ha notificato a Joey la scomparsa della cometa e il ruolo di Jesse in essa, Jesse, dopo aver realizzato che ha dato a Michelle il permesso di camminare da sola sulla cometa, borbotta: 'Sono un idiota'. Proprio in quel momento, una scintilla vola fuori da detto amplificatore.
  • È tutta colpa mia :
    • In 'The Miracle of Thanksgiving', mentre Danny dice questo testualmente quando accidentalmente cuoce e brucia il tacchino dopo aver mentito sul fatto che andava bene, è DJ che invoca il tropo dicendo che era incaricata di fare il tacchino e l'aveva scongelato correttamente in primo luogo Danny non avrebbe avuto bisogno di rimetterlo in forno.
    • In 'Cutting it Close', Stephanie si incolpa di aver causato l'incidente di Jesse, tutto perché gli ha accidentalmente tagliato i capelli nel suo gioco di finto taglio di capelli. Stefania: L'ho solo scalpato, gli ho fatto schiantare la bici e gli ho rotto il braccio. Non c'è da stupirsi che sia arrabbiato con me.
    • In 'Comet's Excellent Adventure', Jesse sta per confessare a Danny che il suo ruolo in Comet è scomparso. Jesse : Uh, prima di dire qualcosa, voglio solo che tu sappia in anticipo che tutta questa faccenda è stata colpa mia. Danny : Odio le storie che iniziano così.
  • È stato fatto: in 'The Prying Game', Jesse ha realizzato una protezione per i capelli usando un vecchio vetro per il viso di un elmo e una maniglia. È convinto di vendere l'idea per fare milioni. Mentre mostrava la sua invenzione in diretta TV, ha ricevuto una chiamata da qualcuno che aveva già realizzato un dispositivo simile anni fa.
  • 'È' disumanizzante: nell'episodio in cui Jesse scopre di avere due gemelli, prima vuole sapere se è un maschio o una femmina perché non gli piace chiamare il bambino 'esso' e sa che può sentire fuori dalla madre.
    • Una versione di questo accade in 'Room for One More?'. Danny ha chiamato Scruffy, il maiale del vicino che stanno pet sitter, 'quel maiale' e Michelle e Stephanie sottolineano che anche Scruffy ha un nome e che Danny non chiamerebbe nessuno dei due 'quel umano'.
  • Sembrava una buona idea in quel momento: in 'Fraternity Reunion', DJ e Kimmy portano la grande TV al piano di sopra in modo da poter guardare due TV, finché Steph non ha fatto notare che avrebbero dovuto portare la piccola TV al piano di sotto. Kimmy fa cadere accidentalmente la grande TV dall'alto. Quando DJ cerca di spiegare a Danny cosa è successo, si è resa conto che il loro piano suonava meglio prima di dirlo ad alta voce.
  • Sa di piedi: nella sesta stagione 'The Dating Game' Danny prepara il piatto che ha cucinato per la prima volta per Vicky 'Turkey in a Boot' (tacchino a cubetti e verdure mantecate in una pasta a forma di stivale) per il loro anniversario. Dopo che Joey ha accidentalmente lasciato cadere il piatto sul pavimento, Vicky confessa a Danny che non le è mai piaciuto il piatto, spiegando che aveva il sapore che sembrava.
  • coglione:
    • Il cugino snob di Becky, Dick, in 'Trouble in Twin Town'. Non esita a dire a Jesse quanto non gli piace in faccia. Becky è d'accordo sul fatto che è un idiotaed è contenta che gli abbiano preso a calci il sedere nella gara dei gemelli.
    • Il rivale di Joey, Hershel 'Stonewall' Binkley in 'Nice Guys Finish First', che si è unito alla partita di hockey di beneficenza solo per battere e umiliare Joey come quando erano bambini. Anche se Joey lo batte vincendo la partita.
  • Coglione con un cuore d'oro: Michelle.
  • Karma Houdini: Michele . La trama di 'I crimini e il comportamento di Michelle' della quarta stagione coinvolgeva Danny che si rendeva conto che le stava lasciando andare troppo liscia e le infligge la prima punizione... a 4 anni. Paralume occasionalmente nel resto della serie. Anche se di solito quando Michelle fa qualcosa di sbagliato, parla e occasionalmente viene punita, ad esempio: l'episodio 'Sisters in Crime'.
  • I bambini giocano a Matchmaker:
    • In un episodio, DJ e Stephanie hanno fatto incontrare il padre Danny con l'insegnante di danza di Stephanie, Karen. Va bene finché Danny, che è un Neat Freak, scopre che è una sciatta. Risolvono le cose entro la fine dell'episodio, ma non se ne parla né si vede mai più.
    • L'episodio 'Matchmaker Michelle' in cui Michelle cerca di incastrare Danny con la signora Wiltrout, la sua maestra d'asilo, quando scopre che anche alla sua insegnante piace pulire.
  • Lame Rhyme Dodge : La mamma di Becky manda ai gemelli appena nati degli stivaletti colorati e Jesse si lamenta di non volere che indossino 'stivaletti tutti-frutti'. Quando Becky è offesa, Jesse cerca di convincerla che in realtà ha detto 'stivaletti carini' e lo intendeva come un complimento.
  • Prosciutto grande:
    • Danny è un esempio nell'universo ogni volta che è in onda. Anche tutte e tre le ragazze erano inclini a questo IL VOLUME È POTENZA a loro o qualcosa del genere.
    • Stephanie riceve una menzione speciale durante la scena dell'episodio del matrimonio in cui legge la lettera di Jesse in cui spiega il suo desiderio di fare paracadutismo prima del matrimonio.
  • Traccia della risata: usata per scene girate all'esterno senza il pubblico e talvolta per sequenze pre-registrate, in particolare con i bambini.
  • Lead In: solo un'altra possibilità per mostrare il fattore carino di Michelle, Nicky e Alex.
  • Chef letale:
    • Rebecca soffre di questa reputazione, con suo grande fastidio. Un episodio coinvolge lei e Michelle che imparano a cucinare insieme, tuttavia, con risultati piuttosto appetitosi per sovvertire il tropo.
    • Joey anche. Di più nelle prime 2 stagioni. Quindi nella stagione 8, Flounder Tarts qualcuno?
  • Facciamo un altro bambino: Jesse trascorre l'intero episodio 'Room for One More?' cercando di essere il perfetto papà casalingo per convincere Becky che possono avere un altro bambino. Alla fine, è Becky che copre una nascita miracolosa in 'Wake Up, San Francisco!' questo le fa cambiare idea, anche se non hanno mai avuto un altro bambino nel corso dello spettacolo.
  • Leccato dal cane: Jesse ha ancora molta passione per le sue nipoti molto meno predilezione per gli animali. Aspettati che ogni animale varchi la porta, che si tratti del loro cane Comet (soprattutto da cucciolo, meno nelle stagioni successive), un facocero, una scimmia e un asino, per prendere subito in simpatia Jesse. In particolare la madre di Comet, che ha deciso che il letto di Jesse era il luogo perfetto per partorire.
  • Come una vecchia coppia sposata: Jesse e Joey.
  • Alias ​​Linea di Vista:
    • In un episodio DJ dice di chiamarsi 'Janet Abdul' dopo aver visto i poster di Janet Jackson e Paula Abdul. Poi Stephanie dice 'E io sono Barbie Dollenbear' dopo aver visto una bambola Barbie e Mr. Bear.
    • In un altro episodio, Jesse e Becky decidono di fare un elenco di tutte le persone con cui sono usciti prima di sposarsi, e alla fine Becky inizia a inventarsi nomi come 'Larry Couchman' (era seduta sul divano).
  • Il fratellino sta guardando: un episodio ha visto Joey rinunciare alla sua carriera da comico solo per scoprire che di conseguenza DJ ha smesso di provare a suonare la chitarra. Poche stagioni dopo ci fu un episodio simile; Jesse ha smesso di tornare a scuola, quindi Michelle smette di imparare ad allacciarsi le scarpe.
  • La piccola signorina Snarker: Stephanie, poi Michelle.
  • Hangout locale: The Smash Club. Una volta che Jesse riceve la proprietà del posto, lo riapre e lo fa funzionare, fuori casa i membri del cast si riuniscono lì abbastanza frequentemente, soprattutto da quando D.J. e anche Kimmy lavorano lì.
  • Guarda dietro di te: in un primo episodio, DJ e Kimmy si stanno allenando a calcio e Kimmy è il portiere. Il DJ le indica oltre e dice: 'Guarda, Kimmy, jeans in saldo!', Poi segna un gol quando Kimmy si gira a guardare. Kimmy poi ammonisce DJ a mai fare battute su una vendita.
  • Massaggio d'amore: In 'Shape Up', poco prima che la famiglia si sieda per cena, si vede Jesse fare a Becky un romantico massaggio ai piedi sullo sfondo mentre si siede su un bancone.
  • Rinomina significativa: non che fosse indirizzata nella serie, ma il cognome di Jesse era Cochran nella prima stagione. John Stamos ha chiesto di cambiare il cognome del personaggio per riflettere meglio la sua eredità greca, quindi è diventato Jesse Katsopolis e sono stati inseriti cenni alla sua eredità, incluso un in serie esempio di questo tropo, quando Jesse ammette che il suo nome di battesimo era Hermes, il vero nome del nonno paterno di Stamos. Va notato che il suffisso -polis significa 'città' e come qualcuno ha scherzato su Television Without Pity: 'Perché Stamos [e anche l'attore che ha interpretato il papà su Webster ] non far sapere alla redazione che non aveva aspirazioni comunali?'.
  • Sfruttamento della cancellazione della memoria: nel gran finale, Michelle soffre di un'amnesia causata da un trauma. I suoi cugini Nicky e Alex la manipolano facendole pensare che abbia lasciato loro una bambola Rigby the Rhino prima dell'incidente. Dopo aver riacquistato i suoi ricordi, Michelle sorprende Nicky e Alex con la bambola e gliela fa restituire.
  • Mighty Lumberjack : Joey ha passato un po' di tempo a ospitare un programma televisivo per bambini e ha invitato un Jesse a partecipare. Jesse ha deriso l'idea, pensando che fosse al di sotto di lui, finché non gli è stato offerto un ruolo la cui virilità lo soddisfaceva: 'Boscaiolo Jess'.
  • Sindrome del bambino di mezzo: un episodio ruota attorno a Stephanie che si sente costantemente ignorata perché è la figlia di mezzo. Jesse, Danny e Joey la rassicurano, aggiungendo che essere 'il mezzo' ha i suoi vantaggi.
  • Difetto minore, rottura maggiore: Dopo che Danny ha rotto con l'ennesima donna fantastica a causa del suo appartamento disordinato (anche se è comprensibile per chiunque, ma soprattutto per un Neat Freak come Danny), Joey e Jesse gentilmente, ma con fermezza gli fanno notare che lui trova imperfezioni in ogni donna con cui esce e la usa come scusa per scaricarli, tutto perché in fondo non ha superato Pam.
  • Pasto saltato Esopo: L'episodio 'Shape Up' è incentrato su questo. Mancano pochi giorni alla festa di compleanno in piscina di Kimmy e DJ si sente insicuro nell'indossare un costume da bagno a causa della sua figura massiccia. Volendo perdere peso, DJ salta i pasti e muore di fame, facendo persino 'imprecare da mignolo' Stephanie di tacere. Tutto va male a DJ quando è in palestra, dove le vengono le vertigini e crolla. Successivamente Stephanie racconta ai ragazzi di come sta morendo di fame, parlano tutti con DJ e le raccontano dei pericoli del digiuno e di come può portare a disturbi alimentari. Danny dice persino a DJ di amarsi per quello che è.
  • Mamma scomparsa:
    • L'autista della premessa principale della serie (il cognato e il migliore amico di Danny si trasferiscono per aiutare a crescere le sue tre figlie). Diversi mesi prima dell'inizio della serie, la moglie di Danny e la madre delle ragazze, Pam, sono rimaste uccise in un incidente causato da un guidatore ubriaco.
    • L'assenza di Pam nella vita delle ragazze ha guidato molte delle trame della serie durante tutta la sua corsa. I più emotivi sono quegli episodi in cui Stephanie o - negli ultimi anni - Michelle cercano una figura materna nelle loro vite e cercano di fare il sensale per il padre. Tuttavia, Becky, specialmente dopo aver sposato Jesse, avrebbe presto riempito il vuoto e sarebbe diventata la ragazza delle ragazze. di fatto madre. Nel finale di serie, Michelle, amnesia, chiede di sua madre.
  • Missing Your Own Party: Nell'episodio 'Il più grande compleanno sulla Terra', Michelle ha una festa di compleanno a tema circense a casa ma lei, Jesse e Stephanie vengono accidentalmente rinchiuse in una stazione di servizio per tre ore, quindi non sono in grado di fare it, mentre Danny e Joey organizzano una festa con i suoi amici. Jesse compensa dando a Michelle una festa di compleanno improvvisata alla stazione di servizio. Quando finalmente tornano a casa, tutti gli amici di Michelle se ne sono andati, ma Michelle riesce comunque a cavalcare l'elefante rimasto dalla festa.
  • Scambiato per gay: succede a Joey e Jesse quando inavvertitamente iniziano a comportarsi come una coppia attorno al loro capo.
  • Scambiato per Servo : Alle scuderie locali nel finale: Madre: (porta $ 20) Potresti pettinare quelli della mia bambina?
    Danny: Sono un genitore, non un toelettatore.
    Madre: Oh mi dispiace. Hai solo l'aria di un aiuto stabile.
    Danny: In tal caso, prendo io i soldi. (prende il conto) Grazie!
  • Musica beffarda: la popolare canzone eseguita dai Ripper (ora con Barry Williams come leader) serve a Jesse in 'Making Out is Hard to Do', poiché ricorda doloroso che i Ripper sono più popolari ora di quanto non lo fossero mai stati quando Jesse guidava la band. Sfortunatamente per lui, tutte le stazioni radio locali, inclusa quella di lingua spagnola, la suonano frequentemente a causa della pura popolarità della canzone, con sua grande esasperazione.
  • Colpo di frusta d'umore: raro, ma particolarmente stridente si verifica in 'The Last Dance'. Innanzitutto, hai una scena commovente di Michelle e Papouli (il nonno di Jesse) che ballano al ritmo della musica greca che termina con loro abbracciarsi con musica allegra in sottofondo. Quindi svanisce al giorno successivo con una musica cupa in sottofondo. La prima cosa che si vede è la famiglia in lutto, con Papouli assente dal gruppo per la prima volta nella puntata. È ancora più deprimente considerando che non era la sua prima apparizione nello show. Questo potrebbe renderlo un esempio di Back for the Dead .
  • Fortuna morale: Quando i Tanners vanno a Disney World, Stephanie e Michelle si mettono in fila per una specie di sorteggio. Michelle spinge Stephanie in fila, estrae il biglietto vincente e trascorre il resto della giornata a essere trattata come una principessa. Stephanie si risente di Michelle per questo e la sceneggiatura è chiaramente dalla sua parte. Ora, puoi sicuramente vedere come spingere davanti a sua sorella non sia stata una cosa molto carina da fare. Ma il fatto che abbia estratto il biglietto vincente è stata davvero solo una stupida fortuna. Avrebbe potuto facilmente andare dall'altra parte, con Michelle che ha pescato un biglietto perdente seguito da Stephanie che ha disegnato quello vincente. Presumibilmente Stephanie non si sarebbe risentita per sua sorella poi . Tuttavia, se si considera che Michelle ha dovuto fare a modo suo in questioni davvero stupide durante l'intero episodio (cioè, affermando che non ottenere quello che voleva la farebbe venire i brividi), è più facile capire perché la sceneggiatura fosse inclinata verso Stephanie.
N-Z
  • Il nome è lo stesso: nell'universo. Nell'episodio 'Another Opening, Another No Show', Joey dice a Jesse che è riuscito a prenotare i R.E.M. per l'inaugurazione dello Smash Club. Sfortunatamente, non scopre fino a poche ore prima dell'apertura del club che il gruppo che prenota è composto da una tripletta di donne anziane (che si chiamano 'R.E.M.' perché i loro nomi sono rispettivamente Renee, Esther e Martha. ). Jesse non è contento di averlo scoperto.
  • Freak pulito: Danny.
  • I nerd amano i compiti scolastici difficili: DJ si lamenta in un episodio che il primo giorno di scuola i nerd hanno portato i compiti.
  • Bacio di Capodanno: giocato con nell'episodio della quarta stagione 'Felice anno nuovo'. Rusty, il figlio della ragazza di Danny, Cindy, minaccia di baciare Stephanie quando arriva il nuovo anno e continua a prenderla in giro per tutto l'episodio. Stephanie si vendica di lui quando morde una cipolla proprio mentre arriva il nuovo anno e bacia Rusty con la forza.
  • Nessuno tocca i capelli: Jesse, al punto che rasenta l'essere uno slogan.
  • Nessun periodo, punto: In uno show che vedeva quattro ragazze, due delle quali (DJ e Kimmy, forse tre se si conta Stephanie) hanno raggiunto quell'età durante la serie, il fatto che non abbiamo mai avuto un episodio molto speciale relativo a tutto questo spicca davvero. Soprattutto perché probabilmente c'è un sacco di commedia da estrarre dalle uniche persone con cui devono parlare del fatto che sono tre ragazzi. O anche strappalacrime per il fatto che la loro madre non è in giro per parlare con loro. È stato considerato un episodio mestruale. La trama doveva ruotare attorno a un programma di educazione sessuale nella scuola di Stephanie e agli scomodi cambiamenti per il trio di papà che doveva partecipare a una sessione con i genitori. L'episodio è stato rielaborato per far partecipare Joey a un pigiama party madre-figlia.
  • Non io questa volta:
    • In 'Lust in the Dust', Michelle ha nascosto i beni di varie persone per scherzo. Quindi, quando Jesse non riesce a trovare le sue chiavi, tutti danno per scontato che sia lei la colpevole. Michelle nega ripetutamente di nascondere le chiavi, ma nessuno le crede.Jesse ha lasciato le chiavi sulla porta d'ingresso e Michelle era innocente. Sovvertito pochi minuti dopo quando Jesse perde di nuovo le chiavi. Questa volta Michelle li ha davvero nascosti sotto il pettorale.
    • In 'Terror In Tanner Town', Cindy e Rusty si uniscono alla famiglia per il pranzo. Durante il pasto, qualcuno svita il coperchio della saliera, fa un buco nel cartone del latte e infila la tovaglia nei pantaloni di Danny. Joey viene incolpato perché di recente ha fatto due di quegli scherzi esatti al Sizzler e ama gli scherzi in generale.Il vero burlone è Rusty, che continua a fare molte altre battute durante l'episodio.
  • Non come sembra:
    • Ha suonato per il dramma in 'Just Say No Way', quando Jesse entra nell'area principale e vede DJ prendere in giro sardonicamente la stupidità del ragazzo, cosa che conclude falsamente nel senso che sta offrendo loro birra per davvero e poi va fuori di testa per accusarla falsamente fino a quando il suo amico, Kevin, chiarisce l'equivoco in seguito.
    • Interpretato per Laughs in 'Making Out is Hard to Do', dopo che Jesse si è svegliato dal suo incubo (dove finisce per essere slavato, sovrappeso e CALVO, mentre Rebecca finisce per divorziare da lui ed è sentimentalmente coinvolta con Joey), vede Rebecca e Joey si trovano faccia a faccia nelle immediate vicinanze, provocando la seguente conversazione: Jesse : Come hai potuto farlo proprio davanti a me?!
      Rebecca : Joey aveva la crema negli occhi.
      Joey : Quei Boing-Boing hanno davvero un pugno. Ne stringi uno e — pffft.
      Jesse : Quindi non c'è niente tra voi due? Joey è solo un idiota?
      Joey : C'è una terza scelta? *battito* devo lavarmi gli occhi.
  • Un limite di Steve:
    • Scongiurato. Il cugino delle ragazze Steve, interpretato da Kirk Cameron, è apparso nella prima stagione, con Steve, il fidanzato di DJ che appare nelle stagioni successive. E Steve Urkel da Questioni di famiglia apparso in un episodio.
    • Di nuovo evitato, il nome della madre di Danny è Claire e nell'ottava stagione Danny esce con una donna di nome Claire.
    • Ci ha suonato, quando Jesse parla della sua prima band. Jesse: Ero io, Little Ed, Big Ed, e uh, Ed di taglia normale. Becky: Non avevano molti nomi allora.
    • Scongiurato con la classe di quinta elementare di Stephanie. Ci sono due ragazze famose e si chiamano entrambe Jennifer. Paralume nella settima stagione di 'Fast Friends' quando Stephanie menziona come è finita in scuole diverse da ogni Jennifer. Michele: Forse incontrerai una nuova Jennifer.
  • OOC è un affare serio: giocato per ridere.
    • L'osservazione di D.J. sul contrasto tra la riluttanza di Jesse e Danny nell'insegnare a D.J. sulla guida e sulla volontà riluttante che il padre di Kimmy dovrebbe mostrare nei confronti di KimmyNota(Kimmy dice mentre sta per fare una sessione di prove di guida che suo padre si sta bendando gli occhi)alla fine di 'Guidare la signorina DJ' è: 'Per la prima volta nella mia vita, vorrei essere un Gibbler.'
    • Jesse in realtà è d'accordo con Kimmy quando esprime la sua opinione che lui trova piacevole nonostante non sia una fan di Kimmy in 'The Trouble with Danny' quando vede la famiglia Tanner che pulisce la casa. Kimmy : Cosa c'è che non va in voi? Come puoi fare le pulizie in questa casa? È già la casa più pulita d'America. Jesse : Per la prima volta, Gibbler ha davvero senso. Kimmy : Doveva succedere qualche volta.
    • Quando l'intera famiglia Tanner cena in un ristorante alla fine dell'episodio 'Il produttore' dell'ottava stagione, Jesse porta Nicky e Alex nell'atrio per aver recitato. Dopo essere tornati al loro tavolo da pranzo, Rebecca, vedendo i ragazzi nel loro momento di buona condotta, chiede: 'Jess, dove sono i nostri figli?'
    • Quando Danny e Jesse, su richiesta di DJ, cercano di dissuadere Kimmy dal suo presunto matrimonio con Dwayne alla fine dell'episodio 'Taking the Plunge' e il loro discorso preparato non sta ottenendo l'effetto desiderato, lo scambio di seguito ha luogo : Jesse : Uh, Kimmy, quello che stiamo cercando di dire qui è che noi-noi-noi... *battiamo* ci teniamo a te.
      Kimmy : Veramente? Fate? Non riesco a credere a quello che sto sentendo.
      Jesse : Non posso credere a quello che sto dicendo.
  • Operazione: Gelosia: Danny scopre che Joey era uscito con una ragazza con cui era uscito una volta al liceo. Joey ha iniziato a uscire con lei pochi secondi dopo che lei e Danny si sono lasciati. Danny pensa che Joey gliela abbia rubata finché Danny non decide di chiamarla e lei spiega tutto. Entrambi hanno appreso che l'unico motivo per cui era andata con entrambi era per rendere geloso qualcun altro. E con loro sorpresa, lo eraJesse.
  • Papà iperprotettivo: Danny, Jesse e Joey sono protettivi nei confronti delle ragazze, in particolare quando si tratta di appuntamenti. Inoltre, Jesse può mostrare questo tropo quando diventa protettivo nei confronti delle sue nipoti perché potenzialmente frequentano ragazzi che sono simili a lui a quell'età. Guarda DJ e il suo fidanzato musicista rock, Viper (tuttavia, Danny e Jesse alla fine arrivano ad accettare Viper dopo averlo conosciuto).
  • Paracadute su un albero: quando Jesse va a fare paracadutismo, il suo paracadute rimane bloccato su un albero, facendolo arrivare in ritardo al suo stesso matrimonio.
  • Sostituto dei genitori: Rebecca diventa una sorta di sostituto della mamma per DJ, Stephanie e Michelle. Anche Jesse e Joey sono figure di papà aggiuntive per le ragazze.
  • Passed in Their Sleep: giocato direttamente nell'episodio della settima stagione 'The Last Dance'. Il nonno di Jesse, che diventa anche molto vicino a Michelle, muore nel sonno mentre soggiorna ai Tanners.
  • Episodio Pest: Jesse trascorre un episodio cercando di catturare un furetto che si è fatto strada nella casa dei Tanner. È convinto di liberarlo una volta catturato.
  • Giorno dell'immagine, giorno della fotografia :
    • L'episodio 'Mr. Egghead' vede Stephanie finire con il naso rotto poco prima del Picture Day (a causa di un oggetto di scena fallito durante la prova di Joey per uno spettacolo per bambini locale).
    • Il problema di DJ in 'You Pet It, You Bought It' deriva dal fatto che è allergica a un asino che Michelle porta a casa che rimane nella notte un giorno prima del suo Picture Day. Vieni la mattina dopo, ha il naso chiuso e gli occhi iniettati di sangue a causa della detta reazione allergica. DJ : (dopo aver realizzato che è allergica all'asino di Michelle) Bene, portalo fuori! Sto respirando peli d'asino!
  • Cuscino gravidanza: giocato con. Rebecca è già incinta quando mette un cuscino sotto il pigiama in 'Rock The Cradle'. Jesse: Whoa! Questa cosa da bambino è successa molto più velocemente di quanto pensassi! Becky: Tesoro, mi amerai ancora quando sarò così? Jesse: 'Corso. Sarà anche fantastico, perché avrò un posto dove sistemare i miei popcorn quando guardiamo la TV.
  • Naso di Pinocchio:
    • In 'The Wedding, Part 1', Danny non guarderà negli occhi Rebecca o suo padre quando mente.
    • Stephanie nota che ogni volta che D.J. le mente, lei guarda in cima alla sua testa. Questo fa sì che lei sia l'unica persona a credere a D.J. quando ha affermato che non stava bevendo al ballo della scuola perché l'ha guardata negli occhi quando lo ha detto.
  • Co-genitorialità platonica: la trama dello spettacolo parla di un vedovo, il suo migliore amico e suo cognato che crescono i suoi figli insieme.
  • Precious Puppy: Il teaser di apertura di 'Baby Love' vede Michelle, DJ e Kimmy che giocano con la nuova cucciolata di Sharpei della famiglia Gibbler.
  • Present Peeking: In 'Our Very First Christmas Show', DJ dice a Michelle di aver dato una sbirciatina a tutti i loro regali di Natale, che ha trovato mentre 'stava per caso vagando per il vespaio in soffitta'.
  • Promozione ai titoli di apertura:
    • Andrea Barber e Lori Loughlin (rispettivamente nei panni di Kimmy e Rebecca).
    • E con Lori Loughlin; durante la terza stagione (l'anno in cui Becky è diventata per la prima volta un personaggio principale) se è apparsa nei titoli di apertura dipendeva in gran parte dal fatto che il suo personaggio apparisse o meno.
    • Le ragazze Olsen sono state aggiunte ai titoli di coda nella seconda stagione. Non erano nei titoli di coda della prima stagione fino a quando lo spettacolo non è stato sindacato.
    • Blake e Dylan Tuomy-Wilhoit a partire dalla stagione 7, dopo essere stati scelti come Nicky e Alex nella stagione 6.
    • Usato anche con Scott Weinger, che ha fatto un'apparizione una tantum nella quinta stagione come Steve prima di essere accreditato come membro del cast principale nelle stagioni 6 e 7.
  • Leggere ad alta voce le indicazioni del palco: Nell'episodio 'Sisterly Love', Stephanie lo fa mentre prova per uno spot pubblicitario.
  • La vita reale scrive la trama: L'episodio del 1989 'Aftershocks' è stato scritto in risposta al terremoto di Loma Prieta del 1989 che notoriamente interruppe la partita 3 delle World Series tra Oakland Athletics e San Francisco Giants, e devastò anche elementi della baia Il sistema di trasporto dell'area che non era stato adattato (come l'Embarcadero Freeway, il Cypress Viaduct, la stazione Amtrak di Oakland e la campata orientale del Bay Bridge; da allora sono stati tutti demoliti e sostituiti). Tuttavia, questo effetto viene perso durante le repliche e potrebbe far sentire alcune persone Perso in Medias Res.
  • Segnale ripetuto, risposta in ritardo: Michelle è in una commedia con il suo amico Derek, che ha paura del palcoscenico. Continua a dare il segnale, 'Guarda, ecco che arriva quello Yankee Doodle Boy' ma non esce. Deve andare nel backstage e convincerlo a dare il suo numero di ballo.
  • Rivolta al dettaglio: 'I've Got a Secret' ha Danny, Jesse e Joey che cercano di acquistare un set da gioco Mighty Mutant Super Fortress per Michelle e il suo club, solo che è un giocattolo così venduto che i tre uomini incontrano una tale rivolta in un negozio di giocattoli.
  • Riscrivi: il cognome di Jesse.
  • Retcon:
    • Jesse sta abbandonando il liceo. In realtà ha frequentato la sua riunione del liceo in un episodio e un flashback lo vede parlare della laurea. Inoltre, Danny e (in misura minore) Joey lo conoscevano ai tempi. Sono sorpresi quanto chiunque altro quando Jesse ammette di aver abbandonato la scuola superiore.
    • L'amica di Michelle, Denise, fa una singola apparizione nel penultimo episodio della quinta stagione, 'Girls Will Be Boys'. Nel secondo episodio della sesta stagione, 'The Long Goodbye' (in cui diventa un personaggio ricorrente), viene presentata come la nuova ragazza della scuola, apparentemente per la prima volta.
  • Ricco corteggiatore, povero corteggiatore: Nelson contro Viper.
  • Right Behind Me: suonato per Laughs la maggior parte del tempo.
    • In 'Bachelor of the Month', Joey è sconcertato da come Danny riesca a tenere traccia delle donne che lo adorano a causa della sua ritrovata fama di 'Bay Area Bachelor of the Month', quindi Jesse rivela il metodo che lui stesso ha utilizzato quando ha era single; vale a dire, allegando qualche soprannome che poteva ricordare alle rispettive donne prescelte. Quindi fornisce alcuni esempi per detto metodo, fino a ricordare una ragazza di nome Rhonda, che ha soprannominato 'Help Me Rhonda', prima che Rebecca, che a questo punto si è presentata dietro a Jesse, lo riporti alla realtà con: 'Aiutati con Cosa?'
    • Ha recitato in un film drammatico in 'The Trouble with Danny', mentre l'intera famiglia Tanner - senza Danny - si riunisce in una delle camere da letto al piano di sopra per esprimere la propria irritazione nei confronti di Danny per il suo Super OCD in 'Spring Cleaning Day', ignara del fatto che Danny, che sta mettendo su una nuova carta da parati all'interno dell'armadio in detta camera da letto in quel momento, ha accolto il risentimento della sua famiglia nei suoi confronti in tutto questo, come dimostrato da lui che ha lasciato l'armadio dopo che tutti gli altri hanno lasciato la stanza.
    • Ad un certo punto, durante la sessione di cementazione del vialetto fai-da-te di Jesse e Joey in 'The Apartment', Jesse e Joey iniziano a cantare La famiglia Addams sigla — Danny e Rebecca, che guardano Joey e Jesse da dietro, obbediscono con lo schiocco delle dita, che cattura l'attenzione di Joey e Jesse. Rebecca : Allora... Lurch, Gomez, come va il progetto?
    • In 'Wrong-Way Tanner', Rebecca sorprende Alex e Nicky in cucina a trattare i Tupperware con il coperchio e i mestoli di legno come tamburi e bacchette, a un certo punto cantando 'Bad Boys' (sigla di poliziotti ), senza notare che Stephanie e Jesse erano entrate in cucina (con Stephanie in possesso di una videocamera), finché non si gira e si trova faccia a faccia con Stephanie e Jesse. Rebecca : H-Quanto ti è capitato di vedere?
  • Proprio di fronte a me: All'inizio di 'Making Out Is Hard To Do', quando Barry Williams sta cercando di promuovere un nuovo singolo dei The Rippers, fa una battuta sul leader precedente mentre è seduto accanto a Jesse. Fortunatamente per Barry, Jesse non è troppo offeso per lasciare che Barry promuova la nuova canzone. Joey : Non è una coincidenza ammiccante? La vecchia band di Jesse erano i Ripper. Barry : Non potrebbe essere. Ho sentito che si sono sbarazzati del vecchio leader perché passava più tempo a strofinarsi i capelli che a suonare la chitarra.
    [Joey e Barry iniziano a ridere, e poi Joey si ferma quando vede Jesse alzarsi e lanciargli uno sguardo mortale]
    Jesse : Provi a mantenere questi capelli in questo modo solo con il gel. Non funziona, amico! Barry : *rendendosi conto di cosa aveva fatto* Mi dispiace. Non me ne ero accorto era Voi.
  • Rockers Smash Guitars: All'inizio dell'episodio 'On the Road Again', Viper lo fa alla sua stessa chitarra alla fine delle prove della loro band. Jesse : Ehi, Viper, salvalo per le esibizioni effettive. Vipera : Scusa, Jesse, ma ho davvero amato la canzone. Stefania : *sussurro a Michelle* Cosa succede se lui odia esso?
  • Sposa in fuga: prima che Jesse e Rebecca si sposassero per la prima volta, scopre che non sono d'accordo tra loro su determinati argomenti e le viene i piedi freddi.
  • Gag da corsa:
    • Jesse non ricorda mai il nome di un membro degli Squartatori (Lanny). È stato chiamato in causa dallo stesso Lanny, Rebecca e Michele . È successo anche con una compagna di classe di Michelle. Ogni volta che viene corretto, schiocca le dita dicendo che lo sapeva.
    • Kimmy e i suoi piedi puzzolenti. Ogni volta che si toglie le scarpe tutti ne sentono l'odore, anche a distanza.
    • Prima che Joey si trasferisse nel seminterrato, c'era un manichino che a volte veniva visto nell'alcova del soggiorno. Aveva sempre lo stesso vestito di qualunque cosa indossasse Joey in quell'episodio.
    • L'abbraccio, o meglio la frequenza con cui si verifica. Paralizzata da un'amnesia Michelle nel finale:
    'Sono io o questa famiglia si abbraccia moltissimo?'
    • In 'Matchmaker Michelle', dove D.J. e Kimmy cambiano identità per un progetto scolastico, Kimmy abbraccia scontenti Danny e Steph, sapendo che è quello che fa la famiglia.
    • Il modo in cui Joey ride di Jesse ogni volta che gli succede qualcosa. Il ruolo è stato invertito in 'Cutting it Close'.
    • 'No, non lo fa!' di Steph e Jesse / 'Si lo fa!' cosa nella prima stagione. L'ultimo episodio che fanno è 'Cutting it Close', dove Jesse dice che sta diventando troppo vecchia per la routine del pianto.
    Steph: Sapevo che sarebbe successo un giorno.
    [Ricorre a sospirare tristemente, il che ha funzionato.]
    • Michelle lo usa in un episodio, quando è abbastanza grande per camminare e parlare.
    • Kimmy copia costantemente i compiti di DJ.
  • Censore di scenario
  • Scooby-Dooby Doors: Usato in 'The Perfect Couple' con Stephanie e i gemelli, completo di un suono simile alla sigla per Lo spettacolo di Benny Hill e Hanna-Barbera Stock Effetti sonori.
  • Coperta di sicurezza: Mr. Bear di Stephanie.
  • Attaccatura di sicurezza:
    • All'inizio di 'Room for One More?', Stephanie e Michelle, che si prendono cura del maiale domestico di un vicino, cercano di convincere Danny a lasciare che il maiale rimanga in casa. Joey è d'accordo con l'idea, ma Danny è riluttante e chiede a Jesse la sua opinione quando si presenta. Jesse presume che Danny si riferisse a Joey finché Danny non indica il maiale in questione, a quel punto lo shock di vedere il maiale fa sì che Jesse si afferri a Joey, anche se solo per un secondo, dato che Joey sembra essere accanto a Jesse in questo momento.
    • Verso la fine di 'All Stood Up', Rebecca convince Jesse e Kimmy a una tregua tra loro per aiutare Jesse a mantenere bassa la pressione sanguigna. Kimmy è d'accordo, ma solo a condizione che Jesse le dia un abbraccio, cosa che Jesse obbliga, anche se con riluttanza. L'abbraccio viene interrotto immediatamente quando uno struzzo che Kimmy tiene nel suo cortile si presenta e Jesse chiama Rebecca per un supporto emotivo, solo per aggrapparsi a Joey perché è distratto dallo struzzo, chiedendo a Joey di indicare la posizione di Rebecca per Jesse.
  • Catapulta altalenante: Verso la fine dell'episodio 'La scelta di DJ', la famiglia Tanner si unisce ai vicini per ripulire e ricostruire un parco locale danneggiato da atti vandalici. Danny ha il compito dell'altalena, ma fissa i bulloni troppo saldamente, come evidenziato quando Stephanie e Kimmy lo provano, con Kimmy all'estremità inferiore. Molti degli adulti quindi spingono verso il basso il lato dell'altalena di Stephanie, il che fa volare Kimmy fuori dall'altalena e contro un albero vicino.
  • Sentimental Music Cue: l'ex Trope Namer, una volta era chiamato 'Full House Music' in base al modo in cui ogni episodio si concludeva con questo e una morale sdolcinata.
  • Serie sequel: Netflix Fuller House , che si concentra su una DJ vedova con tre figli suoi.
  • Errore di continuità della serie: In 'A Pox in Our House', Stephanie si ammala di varicella. Joey afferma di essere immune, dicendo che 'non l'ha mai avuto, mai lo farà'. Lui, ovviamente, prende la varicella a metà dell'episodio. Molto più tardi, in 'Viva Las Joey', Joey si riunisce con il padre separato, che ricorda quando Joey soffriva di varicella da bambino. Joey annuisce in accordo. Avrebbe potuto facilmente negare di non aver mai avuto la varicella.
  • Colpo di discrezione sexy: quando Jesse e Becky decidono che sarebbero d'accordo ad avere un altro bambino (anche se alla fine non succede). Jesse: Solo una domanda... quando vorresti iniziare?
    Becky: Ora funziona per me.
    [Si mettono a letto, si spengono le luci e l'episodio finisce.]
  • Rasatura e taglio di capelli: sovvertito in 'Stephanie viene incastrata'. Qualcuno bussa alla porta d'ingresso 'Rasati e un taglio di capelli, due'... con tutti quasi che cadono quando i 'pezzi' previsti non atterrano. (Che tipo di psicopatico farebbe una cosa del genere?Steve Urkel!)
  • È tutta cresciuta:
    • DJ è l'esempio più popolare. Quasi tutti coloro che hanno visto lo spettacolo hanno commentato come si è sviluppata bene nelle ultime stagioni dello spettacolo.
    • Stephanie è diventata anche molte volte più degna di una cotta quando ha raggiunto la pubertà. Più adatta al tropo, Jodie Sweetin è diventata molto attraente da adulta.
  • Ship Tease: C'erano un bel po' di battute su Jesse e Kimmy, per lo più lei aveva una cotta per lui. Questo è stato giocato interamente per ridere.
  • Dimensione delle scarpe Angst: In 'Il mio piede sinistro e destro', Michelle inizia a preoccuparsi per i suoi piedi dopo che una visita al negozio di scarpe rivela che sono cresciuti di due taglie. Questo culmina nel suo incubo in cui i suoi piedi si gonfiano fino a quando iniziano a inghiottire la casa.
  • Gridare :
    • Una scena in cui Jesse e Kimmy sono una coppia mostra Kimmy che assomigliaPeggy Bundy. Fortunatamente per Jesse, si è scoperto che dopotutto non era sposato con lei. Ciò non gli impedisce di avere un Freak Out quando Kimmy si presenta per davvero la prossima volta dopo che si è svegliato, però.
    • In 'It's Not My Job' mentre la band di Jesse sta provando una canzone per un jingle pubblicitario, Joey suggerisce di aggiungere un assolo di armonica e procede a suonare alcune note. Quando Jesse lo ferma, lui dice 'Lucy, non ho detto che potevi essere nello show! ', e Joey fa il broncio 'Aw Ricky!'
    • Nella quarta stagione, viene mostrato che Michelle possiede animali di pelucheBuster e Babs Bunny.
    • Nell'episodio della quarta stagione 'Terror in Tanner Town', Danny ha allineato la sua famiglia in altezza per incontrare la sua nuova ragazza e suo figlio. Jesse commenta 'Cos'è questo, un film di Julie Andrews?', spingendo tutti a cantare un paio di battute di Do Re Mi .
    • Durante il tempo in cui Jesse e Joey stanno levigando il cemento del vialetto del cortile nell'episodio della settima stagione 'The Apartment', iniziano a cantare La famiglia Addams colonna sonora — Danny e Rebecca, che osservano Joey e Jesse, si accontentano dello schiocco delle dita, che catturano l'attenzione di Joey e Jesse.
    Rebecca : Allora... Lurch, Gomez, come va il progetto?
  • Mostra all'interno di uno spettacolo:
    • Svegliati, San Francisco una volta che Danny ottiene il lavoro come (co-)conduttore dello spettacolo.
    • Lo spettacolo di Joe Ranger con Joey.
  • Innamorati disgustosi: D.J. e Steve, per quanto riguarda Stephanie, specialmente quando si scambiano dolci discorsi con lei intorno.
  • Sit Comic: Non uno ma DUE comici come parte del cast principale (Bob Saget e Dave Coulier).
  • Sitcom Arch-Nemesis : Stephanie a Kimmy una volta che Michelle assume il titolo di Little Miss Snarker; Kimmy insulta solo occasionalmente perché non è così spiritosa.
  • Gag piedi puzzolenti: Kimmy Gibbler ha i piedi puzzolenti. Ogni volta che si toglie le scarpe, tutti nella stanza si tappano il naso e saltano via da lei. Apparentemente questo funziona nella sua famiglia, poiché menziona in un episodio che DJ probabilmente non vorrà passare la notte a casa sua poiché suo padre ha appena finito il deodorante per i piedi.
  • Il fumo è affascinante: il dilemma in 'Fast Friends' quando Stephanie si sente costretta a farlo da quando la sua prima amica delle scuole medie e la sua cricca lo fanno, ma alla fine non lo fa mai.
  • Snapback
  • So Proud of You: Durante l'episodio 'Up on the Roof', questa è la reazione di Jesse a D.J. (con l'aiuto di Kimmy e Duane) facendo uno scherzo al preside del liceo che è più grande di quello che Jesse stesso ha fatto allo stesso preside del liceo durante gli anni del liceo. Jesse : Ho sempre saputo, un giorno, qualche pazzo maniaco del diavolo avrebbe superato il mio scherzo. Sono orgoglioso di chiamare quel maniaco mia nipote. Abbracciami! *Jesse e DJ abbraccio*
  • Bacio di spaghetti:
    • Joey' e la sua vecchia ex-fidanzata Patty Fogerty nella seconda stagione di 'Blast from the Past'. Lei chiede se possono farlo, come ' La signora e il vagabondo è stato il cartone animato più romantico mai realizzato'.
    • Joey e Rebecca si baciano condividendo un Boing-Boing in 'Making Out is Hard to Do'. Questo fa parte dell'Umiliazione Conga a spese di Jesse.
  • Bambino viziato :
    • Michele. Un effetto collaterale del suo diventare un enorme Animale domestico del creatore.
    • Aaron è stato anche un monello viziato in tutte le stagioni in cui è stato nello show.
  • Spotlight-Stealing Squad: Lo spettacolo doveva essere più incentrato sui 3 uomini adulti che allevano questi bambini, ma poi le figlie di Danny Tanner (SPECIALMENTE Michelle) sono diventate sempre più popolari. Certo, quando si tratta di sitcom confezionate da Miller-Boyett Productions, non è il peggior delinquente, ma comunque. Le persone lo chiamavano persino 'The Michelle Show' verso la fine della sua corsa.
  • Situazione appiccicosa: In 'Bye Bye Birdie', Stephanie cerca di curiosare nel diario di DJ, rompe il lucchetto e si incolla il diario alla mano mentre cerca di aggiustarlo. Joey riesce a liberarle la mano, ma durante il processo incolla accidentalmente la propria mano al diario.
  • Smettila di copiarmi :
    • Michelle ha infastidito Stephanie seguendola. Steph alla fine ha invece convinto Michelle a seguire Kimmy.
    • Un episodio ha visto Stephanie copiare l'abbigliamento, la stanza e i manierismi di DJ per sembrare più adulta, con grande dispiacere di DJ. Verso la fine, Michelle inizia a fare la stessa cosa con Stephanie.
  • Oroscopo stranamente specifico: 'Un pizzico per un pizzico' in cui Kimmy fa gli oroscopi e quello di Stephanie è che la sua giornata inizierà con una buona fortuna, poi una spiacevole sorpresa a scuola e infine un malinteso si verificherà a casa. Spaventa Stephanie quando le previsioni iniziano a realizzarsi.
  • Strane menti pensano allo stesso modo: In 'Il mio piede sinistro e destro': Michele: Stavo cercando di rimpicciolire i miei piedi.
    Joey: [schiocca le dita] avrei avuto ragione.
  • Streaking: In 'Blast From the Past', Patty Fogerty dice che quando ha visto Joey per la prima volta, lui 'stava strisciando per l'intera lunghezza del campo di football [del college], completamente nudo'. Joey protesta dicendo che non era completamente nudo perché indossava dei calzoni alti e una maschera Nixon.
  • Trama di 'Bloccato all'aeroporto': un episodio di Natale vede i Tanners nevicati all'aeroporto la vigilia di Natale, con Stephanie preoccupata che Babbo Natale non sappia dove si trovano e non consegnerà i loro regali.
  • Studenti che giocano a Matchmaker: c'è un episodio in cui Michelle cerca di incastrare suo padre con il suo insegnante di prima elementare.
  • Improvvisamente lo sapeva sempre: in 'I bravi ragazzi finiscono per primi', Jesse cerca di commentare una partita di hockey e fallisce miseramente perché non sa nulla di hockey. Becky gli prende il microfono e inizia a fare una commedia degna di un giornalista sportivo professionista, menzionando in una parentesi a Jesse che è 'cresciuta con cinque fratelli impazziti dall'hockey'. Jesse è piuttosto sorpreso perché Becky non ha mai espresso alcun interesse per l'hockey prima.
  • Super OCD: Danny si aggiorna da Neat Freak a questo durante le Pulizie di Primavera.
  • Risultato sorprendentemente realistico: l'arco di Jesse nell'essere un musicista in difficoltà mostra quanto sia difficile diventare un musicista di successo. Anche se ha un vero talento sia alla chitarra che al canto, la sua band non è considerata abbastanza distinta o abbastanza brava per ottenere un contratto. Una volta che si sposa e ha figli, la sua band diventa più o meno un hobby e la sua carriera si concentra in altre aree dell'industria musicale come essere un DJ radiofonico e possedere un proprio club. Nella stagione 8, i membri degli Squartatori lo scaricano per sempre.
  • Negazione sospettosamente specifica: Danny : Ora vado di sopra e vedo se le tue sorelle sono lassù. Michele : Non stanno facendo niente di male. Danny : Beh, questo significa praticamente che lo sono, vero?
  • Prendi quello! : In 'Making Out is Hard to Do', durante Imagine Spot di Jesse, tutta la sua famiglia gli volta le spalle e lui finisce per terra, sovrappeso e calvizie , Kimmy è la sua odiosa fidanzata, che sfoggia una grande pettinatura rossa a sbuffo e indossa un top leopardato, leggings neri attillati e tacchi.Suona familiare?
  • Take This Job and Shove It : Danny si licenzia durante l'episodio 'The Producer' dopo che Rebecca, ora la nuova produttrice di 'Wake Up, San Francisco', rifiuta una proposta che Danny fa per lo spettacolo, costringendo Rebecca a trovare un sostituto temporaneo co -ospite.NotaRitorna allo spettacolo dopo che lui e Rebecca si sono riconciliati alla fine dell'episodio.
  • Taped-Over Turmoil: un episodio ha visto D.J. e Kimmy che scherza con l'attrezzatura di registrazione di Jesse, registrando accidentalmente un jingle importante per uno spot pubblicitario nazionale che aveva composto in precedenza. Questo lo fece esplodere di rabbia, che in seguito cercò di compensare acquistando D.J. una batteria.
  • Sa di diabete: nell'universo. Stephanie mostra disprezzo nei confronti di D.J. e Steve quando si comportano come innamorati malati intorno a lei. Un episodio vede lei e Kimmy condividere il disgusto.
  • Insegnante / Genitore Romantico: Michelle ha cercato di invocarlo in 'Matchmaker Michelle' perché vuole una mamma e anche il suo insegnante ha una passione per le pulizie come Danny.
  • Telethon: Il finale della terza stagione vede Danny e Becky (e il resto della famiglia) ospitare il 'We Love Our Children Telethon '90'. Ne deriva il caos.
  • Destino allettante:
    • Dopo che Danny ha assistito al pasticcio nella stanza di Stephanie e Michelle come risultato dell'hobby della raccolta di foglie di Michelle alla fine dell'episodio 'L'appartamento', Danny incontra Jesse in cucina e gli chiede se c'è qualcosa di peggio delle foglie su un tappeto. Poi vedono il camion del cemento versare cemento in casa come risultato di Car Meets House.
    Jesse : Sì. Danny : La mia cucina!
    • Nell'episodio 'Wrong-Way Tanner', Danny cerca di dimostrare a Jesse che si sbagliava quando Jesse mette in dubbio le capacità atletiche di Danny calciando un pallone da calcio nel cortile di casa. Sfortunatamente per Danny, dimostra che Jesse ha ragione quando sbaglia la mira mentre calcia la palla, facendola volare lontano dalla rete del portiere - l'obiettivo previsto di Danny - e invece nella residenza di Gibbler. A peggiorare le cose per Danny, Stephanie lo ha registrato segretamente e ha registrato tutto.
    Stefania : QUESTO è un doppio pollice in su. Probabilmente lo mostreranno nelle serate genitori-insegnanti.
    • Quando il tentativo di Jesse di suonare più strumenti contemporaneamente va storto (si conclude con un cortocircuito dell'amplificatore) durante 'Comet's Excellent Adventure', ordina a Joey di uscire dallo studio nel seminterrato, sostenendo che non ha più bisogno di Joey. Il telefono squilla proprio mentre Joey sta per andarsene, spingendo Jesse a chiedere l'aiuto di Joey prendendo il telefono e rispondendo alla chiamata mentre Jesse stesso cerca di riparare l'amplificatore rotto.
    • All'inizio dell'episodio 'Making Out is Hard to Do', Jesse dice a Barry Williams, che all'epoca sta cercando di promuovere gli Squartatori, che non ci si dovrebbe aspettare di diventare rapidamente famosi nella musica. Segna che la nuova canzone dei Rippers diventa un grande successo e spinge rapidamente la band verso la celebrità, costringendo Jesse a rinunciare del tutto alla musica, una decisione che lo perseguiterà in seguito (vedi Humiliation Conga sopra per maggiori dettagli).
    • All'inizio dell'episodio 'Up on the Roof', Jesse afferma 'Finalmente, pace e tranquillità' una volta che quasi tutti gli altri membri della famiglia Tanner se ne vanno e inclinano la sedia all'indietro per un momento di relax, che termina bruscamente in pochi secondi quando Kimmy fa irruzione all'interno della casa urlando 'DJ!!!' , lo shock da cui Jesse cade all'indietro -- letteralmente -- sulla sua sedia .
  • Cambio Paese Dub Sottilmente Velato: Il DJ voleva andare in Spagna alla fine della quinta stagione. Il doppiaggio spagnolo ha mantenuto questo invariato, anche se ha messo un cappello messicano su Comet quando ne parlava con Danny. Quando stava per tornare nella sesta stagione, inspiegabilmente, il team del doppiaggio ha deciso che era andata in Italia invece che in Spagna, mentre Danny aveva chiaramente in mano una cartolina di DJ che conteneva una foto della Sagrada Familia di Barcellona.
  • This Is Gonna Suck: Verso la fine di 'Comet's Excellent Adventure', Danny ha questa sensazione quando Jesse sta per confessare a Danny che il suo ruolo in Comet è scomparso. Jesse : Uh, prima di dire qualcosa, voglio solo che tu sappia in anticipo che tutta questa faccenda è stata colpa mia. Danny : Odio le storie che iniziano così.
  • Questa è la mia parte: D.J. una volta divisa la stanza che condivideva con sua sorella minore Stephanie. Peccato che la metà di Stephanie non avesse accesso alla porta.
  • Questo è qualcosa che deve fare da solo: quando Michelle si arrampica su una recinzione e rimane bloccata, Danny si rifiuta di aiutarla e invece convince Michelle a scendere dalla recinzione.NotaAll'inizio dell'episodio, Michelle aveva espresso preoccupazione per il fatto che Danny la stesse coccolando.
  • Toilet Humor: Nell'episodio della settima stagione 'High Anxiety', Jesse, lottando per decidere i dettagli per la riapertura dello Smash Club, dice al chiamante che chiede informazioni sul bagno di 'mandare qualcosa'. Solo per sua fortuna, avrebbe dovuto specificare che voleva che inviassero un catalogo, perché l'azienda da cui cerca di ordinare il sedile del water invia qualcosa: una vasta collezione di campioni di servizi igienici. Le battute con questo tropo in mente abbondano. DJ : Buona fortuna, zio Jesse, e, uh, non dimenticare di mettere giù il sedile. Joey : (dopo aver visto Jesse seduto su uno dei campioni di toilette) Oh scusa, tornerò più tardi. Rebecca : Jess? (poi vede Jesse su un water) Non alzarti.
  • Token Houseguest: La serie è incentrata su Danny Tanner, un vedovo padre di tre ragazze, che vive con suo cognato Jesse, affiancato dal migliore amico di Danny, Joey Gladstone.
  • Maschiaccio e ragazza: Stephanie e D.J. Stephanie tende ad essere più appassionata di sport, è schietta e non ha problemi a vestirsi con t-shirt e jeans. DJ si preoccupa molto del suo aspetto, tende a vestirsi in modo più femminile ed è matto per i ragazzi.
  • Tone Shift : dalla sitcom per famiglie allo spettacolo per bambini che fa cadere esopo nelle ultime tre stagioni.
  • Marchio di fabbrica Cibo preferito:
    • Kimmy adora la trota.
    • Donnole alla vaniglia per Joey.
  • Due scene, un dialogo: uno dei più grandi esempi è stato nella stagione 4 Jesse spiega quanto sia eccitato all'idea di andare in tour con la sua band, parlando del suo 'talento naturale e grezzo' e del fatto che si è allenato per anni negli scantinati e nei garage. La famiglia pensa che stia parlando dell'imminente nascita del suo primo figlio, di cui Becky non è ancora riuscita a parlargli. Ne consegue l'ilarità.
    • Il interezza di 'Secret Admirer' della stagione 4 è questo tropo. Rusty prova a fare uno scherzo a D.J. scrivendo un falso biglietto d'amore dalla sua cotta, il ragazzo di carta, ma quando Michelle lo consegna a Stephanie (Rusty ha detto 'Dallo a tua sorella' e non ha specificato quale sorella), inizia una commedia degli errori in cui quasi tutti in casa pensano che la lettera sia per loro da qualcun altro. Ogni volta che cercano di discutere di cose apparentemente non correlate tra loro, viene erroneamente considerata una dichiarazione d'amore. È solo quando Michelle dice a tutti cosa è successo che le continue doppie conversazioni si fermano.
  • Fondi sconosciuti: In 'I crimini e i comportamenti di Michelle', Jesse cerca di acquistare un anello di fidanzamento con un commesso viaggiatore. In realtà è in grado di trovarne uno veramente buono, ma quando il venditore calcola il costo, Jesse in seguito vende la sua chitarra autografa di Elvis Presley per pagarla. Jesse : Abbi pietà, spero che sia il tuo numero di telefono.
  • L'incomprensibile: buona fortuna cercando di capire cosa stanno dicendo Nicky e Alex. Gli scrittori davano loro costantemente dialoghi anche se nessuno dei due gemelli poteva formare parole completamente.
  • Episodio delle vacanze: a volte, la famiglia andava alle Hawaii e al Walt Disney World.
  • Tic verbale:
    • Il modo in cui il gestore del casinò dice 'F- abuloso ' in 'La fortuna è una signora'.
    • 'Oh Mylanta!' di DJ confina con questo (soprattutto nelle stagioni successive quando è passato da una semplice espressione di sorpresa a un'interiezione), sia per come lo dice sempre con la stessa intonazione dolce e crescente quasi come se facesse una domanda e la frequenza.
  • Walk the Plank: Parodiato quando la famiglia va in un ristorante a tema pirata dove i clienti che non finiscono il loro cibo sono costretti a camminare sull'asse e tuffarsi in una vasca di palline.
  • Che cosa potrebbe andare storto? : In un episodio, l'amico di Jesse cerca di convincerlo a rifare una folle acrobazia in moto che faceva quando erano giovani, dal momento che nessuno lo ha sfidato. Jesse risponde: 'Qual è la cosa peggiore che potrebbe accadere? Non rispondere!'.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Danny si è schierato con Jesse davanti a DJ per essere stato beccato con una birra in mano a un ballo scolastico, anche se da quello in cui Jesse è entrata, era giustificato (puzzava di birra, che le era stata spruzzata addosso da un altro bambino e la stava agitando intorno nella sua mano, come per deriderli per averla bevuta).
    • Ha suonato direttamente con la stessa DJ in un episodio in cui Stephanie stava prendendo lezioni di ballo. Ha sottolineato casualmente che se si fosse esercitata tanto e tutte le volte che faceva sua sorella, non avrebbe avuto vita. Questo fa sì che Stephanie smetta di prendere la danza così seriamente, smetta di esercitarsi e quasi e volutamente salti il ​​suo recital. Peggio ancora, anche DJ non viene mai chiamato per questo.
  • Perché dovevano essere serpenti? : 'La casa incontra il topo' rivela che Joey ha una paura mortale degli squali... e forse delle uova.
  • Yoko Oh No: Quando la nuova ragazza di Joey sente che Joey non è contenta del modo in cui Jesse prende sempre il comando e prende decisioni sulla loro amicizia e collaborazione, lo incoraggia a difendersi. Ciò si traduce in un'enorme lotta tra i due, in cui Jesse si riferisce apertamente alla donna come 'Yoko'.NotaNotevole Frigo Brilliance, dato che è un appassionato di musica rabbioso. Ha perfettamente senso che faccia un simile paragone.
  • X chiamato; Vogliono la loro Y indietro
  • Non hai chiesto:
    • Una delle prime gag di corsa consiste in Stephanie che conosce informazioni che suo padre, suo zio o Joey avevano bisogno di sapere prima. Quando le è stato chiesto perché non avesse rivelato prima questa notizia, avrebbe risposto: 'Nessuno me l'ha chiesto'.
    • All'inizio dell'episodio 'Room for One More?', Danny elogia Stephanie e Michelle per aver preso sul serio la loro responsabilità di prendersi cura di 'Scruffy', che appartiene a un vicino. Danny presume che sia un cane, solo che Michelle entra con l'animale in questione: un facocero.
    Danny : T-Quello è un maiale. Non mi avevi detto che Scruffy era un maiale. Michele : Beh, non me l'hai chiesto.
  • Hai bisogno di una menta per l'alito: Kimmy nell'episodio 'Under the Influence' rimane a casa dei Tanner dopo essersi ubriacata a una festa di confraternita, e Michelle subisce il peso maggiore del suo alito cattivo indotto dall'alcol a un certo punto, con la sua reazione questo tropo da una piccola signorina Snarker. Michele : Ehi. La prossima volta che Dragon Breath dormirà qui, voglio essere avvisato.
  • L'altra tua sinistra: lo scherzo preferito da DJ al preside della scuola nell'episodio 'Up on the Roof' prevede che la sua auto venga issata sul tetto dell'edificio scolastico con una gru, con Duane che aziona detta gru a terra e D.J. monitorare l'avanzamento sul tetto. Ad un certo punto D.J. grida a Duane di spostare leggermente la gru a sinistra, ma la gru non si muove, quindi D.J. gli grida ' LA TUA SINISTRA! ', che chiarisce la confusione e aiuta a portare a termine il compito.
  • La tua televisione ti odia : dopo che il tentativo di Danny di insegnare a DJ a guidare finisce male in 'Driving Miss DJ', Jesse accetta di insegnarglielo, nonostante le preoccupazioni di Danny sul fatto che non sia abbastanza cauto. Aspettando il loro ritorno, Danny accende la TV e vede un film con un inseguimento selvaggio in macchina.

Articoli Interessanti