Principale Serie Serie / Pretty Guardian Sailor Moon

Serie / Pretty Guardian Sailor Moon

  • Serie Pretty Guardian Sailor Moon

img/series/49/series-pretty-guardian-sailor-moon.jpg
Bella custode dell'amore e della giustizia, Sailor Moon!
Annuncio:

Trasmesso originariamente in Giappone tra ottobre 2003 e ottobre 2004, La graziosa guardiana di Sailor Moon era una rivisitazione Tokusatsu live-action dell'originale Marinaio Luna manga, annunciato in concomitanza con il decimo anniversario del franchise. Il primo adattamento live-action della serie, è andato in onda per 49 episodi, più due atti bonus direct-to-dvd che hanno formato un prequel e un epilogo. Sebbene condivida lo stesso nome dell'anime originale ( Bishoujo Senshi Sailor Moon ), viene comunemente chiamata 'Pretty Guardian Sailor Moon' per distinguerla da altre opere. (Le traduzioni originali dell'anime originale usavano 'Senshi' come Soldato. Le traduzioni attuali sia del nuovo che del vecchio anime e manga usano 'Guardian'.)

La prima metà dello spettacolo è una rivisitazione dell'arco narrativo del manga Dark Kingdom, in cui Usagi Tsukino (Miyuu Sawai) e altri quattro (Chisaki Hama, Keiko Kitagawa, Mew Azama e Ayaka Komatsu) scoprono di essere reincarnazioni. di antichi guerrieri lunari, risvegliati nei giorni nostri per combattere il male del Regno Oscuro. La seconda metà dello spettacolo ruota nel suo arco originale, mentre la squadra lotta per bilanciare la loro amicizia, le vite personali e le responsabilità come Sailor Soldiers, e iniziano a emergere dettagli più sinistri sul disastro che ha distrutto il Regno della Luna. Inoltre, diversi personaggi (in particolare Minako, Ami e Princess Serenity) hanno subito modifiche significative ai loro archi narrativi.

Annuncio:

Una ricerca nazionale ampiamente diffusa ha riunito un cast di sconosciuti per i personaggi principali, per molti dei quali questo è stato il loro primo grande concerto di recitazione. Mentre la qualità del CG, alcuni mostri in tuta di gomma e molte scene di combattimento che assomigliavano più a ballare che a combattere (uno stile dispregiativamente chiamato 'Ballet-Fu') espongono i suoi inizi incerti, tutto lo staff - dagli attori alAnimazione ToeiGli artisti CGI si abituano gradualmente ai loro ruoli e producono un miglioramento lento ma graduale nello spettacolo nel tempo.

La direzione generale della trama si è discostata in una direzione molto più oscura di cose solo precedentemente suggerite, come la vita familiare e i problemi sociali che le ragazze hanno dovuto affrontare. D'altra parte, lo spettacolo era noto anche per Mood Whiplash per il suo senso dell'umorismo da cartone animato, che tendeva a contrastare selvaggiamente con le scene più cupe.

Annuncio:

Le valutazioni per questo adattamento erano inferiori al previsto e non hanno mai raggiunto la popolarità del fenomeno che era l'anime. Ciò ha portato a ridurre l'ordine originale di 52 episodi e il finale è stato di conseguenza affrettato. Toei ha prodotto esplicitamente lo spettacolo senza alcuna intenzione di un rilascio al di fuori del Giappone. Nonostante ciò, i fansub dello show abbondano online, permettendogli di raggiungere il resto della fanbase internazionale di Sailor Moon anche in assenza di una distribuzione ufficiale.

Da non confondere con Sailor Moon di Toon Makers , il passo proposto aAnimazione Toeiper la versione mista live action / animazione del franchise per la televisione occidentale prima dell'uscita del doppiaggio dell'anime di DiC, che si sarebbe allontanato ancora di più dal materiale originale. Inoltre non va confuso con il nuovo anime, che è ufficialmente intitolato in inglese, Pretty Guardian Sailor Moon: Cristallo o le recenti ristampe del manga che utilizzano il marchio Guardian piuttosto che Soldier.

Vedi anche la voce per Marinaio Luna ; la maggior parte dei suoi tropi si applica anche a PGSM .


Questo spettacolo fornisce esempi di:

  • Finale alternativo adattativo: il manga originale di Sailor Moon termina conUsagi salva la Terra e la fa rivivere come Crystal Tokyo sotto il suo governo, mentre l'anime presentaUsagi che fa rivivere tutti e continua le sue avventure da adolescente Senshi. Nel live-action, nessuno di questi si verifica:le Senshi perdono tutte i loro poteri dopo che Usagi ha rianimato loro e la Terra, e il loro amore per lei riporta in vita lei e Mamoru. Si sposa con Mamoru quando ha diciotto anni, si trasforma un'ultima volta per sconfiggere un Mio rianimato e si accontenta di una vita normale e felice.
  • Distillazione dell'adattamento: più cose dal manga arrivano qui che nell'anime. Di cosa c'è di interessante PGSM è quanti elementi della trama dell'intera serie riesce a spremere nell'arco di Dark Kingdom.
    • Per chi ha familiarità con la serie anime originale, due personaggi sono sostituti del ruolo di Outer Senshi e Chibiusa:La forma umana di Minako e Luna, rispettivamente.
    • Elements of the Black Moon arco è adattato come arco di Darkury di questa serie,con Kunzite e la malvagia Ami che assumono rispettivamente i ruoli di Wiseman e Black Lady/Chibiusa).
  • Adaptation Dye-Job : Con l'eccezione di Jadeite (che sembra in gran parte lo stesso dell'originale), gli Shitennou hanno cambiato colore dei capelli: mentre i capelli castani di Nephrite sono diventati rossi, il ruolo di ragazzo dai capelli bianchi è stato passato da Kunzite (il cui i capelli in questa incarnazione sono neri) a Zoisite (che originariamente aveva i capelli biondo fragola/arancione).
    • Le Sailor Senshi hanno ottenuto una sovversione di questo, hanno tutti i capelli neri o castano scuro in forma civile, ma cambiano nel colore reale quando vengono trasformati, l'unica eccezione è Sailor Mars, che ha i capelli neri come la pece in forma Senshi invece che scuri capelli viola che ha nel manga.
  • Modifica della personalità dell'adattamento: PGSM è riconosciuto come l'adattamento che tiene maggiormente in considerazione il personaggio rispetto ad altre incarnazioni del franchise perché molti dei tratti originali dei personaggi erano esagerati o completamente cambiati completamente.
    • Minako - è molto più seria e cinica della sua controparte anime o manga. O forse questo adattamento di Minako non si preoccupa di nascondere la sua cinica visione del mondo.
    • Ami - più timida e preoccupata di adattarsi.
    • Motoki - Era uno dei personaggi più simpatici dell'originale e la cotta di molte ragazze che hanno visitato la sala giochi. In questa versione, nel manga ottiene i tratti goffi e bizzarri di Umino Gurio in contrasto con il suo sé Pretty Boy. Ed è stato ridotto a un Cloudcuckoolander che trascorre l'intera giornata a fissare una tartaruga nei primi episodi.
    • Usagi - inizia come tutte le versioni di Usagi sono ottimistiche e bizzarre, fino a quando non viene colpito duramente nell'ultimo terzo della serie da un grave caso di blues della vita passata e ha bisogno di affrontare il danno emotivo che ne deriva.
    • Ikuko (La mamma di Usagi) - L'originale era la mamma casalinga stereotipata che di solito vedi in TV. Questa versione minimizza le sue tendenze di Education Mama e la rende goffa come sua figlia, o forse più goffa.
    • Con l'eccezione di Jadeite, che rimane ferma nella sua lealtà alla regina Beryl per l'intera serie (sebbene la sua lealtà sia Deconstructed nel territorio di Love Martyr), tutti gli Shitennou hanno anche personalità molto diverse - Nephrite inizia in modo simile a Jadeite in la sua fedeltà a Beryl fino alla combinazione dell'apatia di Beryl nei confronti dei suoi sforzi e del suo interesse per Ami eil mondo umanoporta a un cambiamento nel cuore; Zoisite è dedicata a proteggere Mamoru da solo e impedire che la storia si ripeta; Kunzite non è fedele a nessun personaggio ed è determinata a non lasciare che anche il passato si ripeta -anche se significa abbattere tutti sul suo cammino per evitare che accada.
  • Aggiornamento dell'angoscia adattiva: che ci crediate o no, ce n'è in abbondanza tra TUTTE le Senshi e persino alcuni dei cattivi nell'ultima metà dello spettacolo.
  • Bravo ragazzo adattativo: Questo accade con Luna, abbastanza sorprendentemente. Sebbene sia sempre stata dalla parte del bene e abbia legittime ragioni per essere esasperata con Usagi per la maggior parte del tempo, ci sono stati momenti sia nel manga che nell'anime in cui era molto cattiva, insensibile e in alcuni casi addirittura crudele. La serie live-action si sbarazza dei suoi tratti più meschini e la rende significativamente più gentile, elogiando Usagi genuinamente quando ha fatto qualcosa di giusto invece di limitarsi a sminuirla o fare battute a sue spese, offrendo supporto emotivo e facendo uno sforzo per dare una mano in battaglia una volta ottenuta la capacità di trasformarsi in Sailor Luna.
  • Adattamento: Queen Serenity e gran parte del Moon Kingdom in generale sono stati tagliati o sono completamente diversi in questa versione. Ad esempio, non si fa nemmeno menzione di Queen Serenity fino all'Atto Speciale, a cui viene accennato solo brevemente quando Usagi inizia a chiedersi se Ikuko sia davvero sua madre. Il motivo per cui sono rinati in primo luogo non viene mai rivelato agli spettatori, quindi devono presumere che siano davvero rinati per svolgere la loro missione, piuttosto che il desiderio della Regina Serenity che vivano vite pacifiche sulla Terra. Un nuovo fan di Sailor Moon può facilmente perdersi mentre cerca di ricostruire il retroscena.
  • Affably Evil: Sebbene Mio inizi come una cagna manipolatrice travestita da pecora, non perde la sua affabilità una volta che la sua malvagità è stata rivelata. Secondo l'Atto Speciale, sta sgorgando sui suoi piani malvagi con una tale allegra cordialità che sembra davvero aspettarsi che gli eroi siano felici per lei.
  • Ahimè, povero cattivo: tutti lororisparmia per Mio.
  • Cagna alfa: Mio
  • Continuità alternativa: è confermato che in questa sequenza temporale,le Senshi perdono tutti i loro poteri in modo permanente dopo il matrimonio di Usagi. Ciò significa che Usagi non diventerà mai Neo-Queen Serenity, il che a sua volta significa che la Luna Nera e un futuro Chibi-Usa non torneranno mai indietro in tempo per creare una nuova minaccia. Inoltre, le Outer Senshi non vengono risvegliate se esistono e Usagi non purifica né Galaxia né lo Star Cauldron.
  • Salva sempre la ragazza
    • Questo è discusso costantemente, in particolare in comeLa relazione tra Mamoru e Usagi potrebbe portare a un'altra Apocalisse How come ha fatto con il loro sé passato.Molte delle Senshi sono combattute su cosa fare equando la principessa Sailor Moon si prepara a distruggere la Terra, le Senshi sopravvissute la combattono con riluttanza.
    • All'inizio Minako e Zoisite credono nella sovversione del tropo; vogliono proteggere i rispettivi padroniPrincipessa Serenità ed Endimionee lo sai dal passatolasciare che i due abbiano una relazione finirà in un disastro.Zoisite si offre anche volontariouccidi Sailor Moon in modo che Endymion viva. Alla fine entrambi vengono a giocare dritto;Minako non può fare in modo che Usagi si dimentichi di Mamoru attraverso un carillon incantato che Zoisite le ha dato, e Zoisite riceve un colpo mortale destinato a Sailor Moon, ironia della sorte durante il suddetto incarico di ucciderla.
    • Dopoapprendendo che il suo sé passato ha distrutto il pianeta dopo la morte di Endymion, Usagi ci crede ancorapuò imparare a controllare i suoi poteri e salvare Mamoru.Purtroppo,per salvare il pianeta deve uccidere Endymion e la principessa Sailor Moon decide di distruggere la Terra per vendetta.
    • Mamorusi arrende a Beryl quando minaccia di uccidere lo Shittenou, nonostante il fatto che sarebbe stato un ostaggio e usato contro le Senshi.Per non parlare di quelloquesto innesca il primo episodio di Sailor Moon nei panni della Principessa Sailor Moon e Mamoru è l'unico che può calmarla.
  • Disturbo ambiguo: la versione di Ami dello show sembra avere un momento ancora più difficile per adattarsi rispetto alle sue controparti manga o anime, e non è in grado di capire il sarcasmo o i segnali sociali. C'è anche un intero episodio in cui Ami teme di essere una cattiva amica dopo aver scambiato le battute di Usagi e Naru per autentiche espressioni di disprezzo.
  • Dissonanza amnesica: il timido, simpatico Shin amnesico fa amicizia con Usagi e Mamoru, solo per riguadagnare i suoi ricordi e rendersi contoè il quarto Shitennou, Kunzite. Mamoru in seguito mente a Usagi sulla scomparsa di Shin in modo che non venga ferita dalla verità.
  • Apocalypse How: Migliaia di anni faPrincipessa Serenitàha scatenato un'apocalisse di Classe 6 sulla Luna, mentre la Terra è stata colpita da un'apocalisse di Classe 2 dall'onda d'urto.Alla fine finisce il lavoro.
  • Fanciulla dell'Apocalisse:Usagi... o meglio, Princess Serenity.
  • Extra asceso: rispetto all'anime, Motoki, Naru, Shingo e Ikuko sono personaggi ricorrenti con una maggiore durata dello schermo e sono coinvolti in sottotrame significative.
  • Attraente Bent-Gender : l'attore maschio di Jadeite interpreta un agente di polizia femminile nell'Atto Zero.
  • Appello dell'autore: Primi piani delle bocche dell'attore.
  • Babies Ever After: Come per il finale del manga, l'Atto Speciale suggerisce fortemente che Usagi sia incinta.
  • Riconoscimenti Bait-and-Switch: L'apertura ha mostrato Minako in uniforme scolastica che esce con Usagi e gli amici, cosa che non accade mai.
  • La bellezza non è mai offuscata: Senshi e Shitennou vengono fatti esplodere, ma la maggior parte delle loro ferite sono sotto forma di macchie annerite sui loro volti.
  • divennero la loro stessa antitesi:
    • Darkury/Akumi è la manifestazione delle emozioni negative represse di Ami.
    • A differenza di Usagi, che è compassionevole e si prende cura degli altri, la principessa Sailor Moonsi preoccupa solo del suo dolore e di Endimione.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: mentre tutti sono stati distratti da problemi personali, Ami desidera che la squadra si riunisca.Doveva essere catturata e sottoposta al lavaggio del cervello come Dark Mercury prima che tutte le senshi riuscissero a combattere di nuovo come una squadra.
  • Beta Couple: come confermato dalla serie e dal film/speciale,Motokie Makoto diventano questo.
    • Verso la fine della serie, Ami eNefrite/Umano!Nefrite, anche se non hanno il loro lieto fine come la coppia di cui sopra.
  • Grandi maledetti eroi:
    • Quasi troppi da contare. La maggior parte dei combattimenti al culmine dell'episodio inizierà con una senshi quasi battuta, solo per il resto che si presenterà all'ultimo minuto per ribaltare la battaglia.
    • Minako ne esegue uno unico in cui Mio mente sul fatto che Usagi abbia organizzato un concerto per la classe, sperando di causare problemi. Subito dopo che tutti pensano che sia una bufala, Minako arriva e inizia a esibirsi.
  • Grande 'COSA?!' : La reazione di Usagi all'apprendimento dell'identità segreta di Sailor Venus.
  • Bonus bilingue: 'C'est la vie!' significa 'questa è la vita' in francese ed è un gioco di parole sul giapponese 'Sera Vii' (Marinaio V). Il gioco di parole è ancora più amplificato poiché la frase dice 'Questa calda sensazione è c'est la vie'.
    • In effetti, il nome del CD di Minako in-world, su cui si trova quella canzone, è 'Venus'.
    • Una delle canzoni d'immagine di Ami si chiamava 'Mi Amor' che significa 'il mio amore' in spagnolo.
  • Bird Run: Sailor V combina questo con Roofhopping.
  • Bishōnen: Mamoru, Motoki e lo Shitennou. Questo spettacolo è pieno di bei ragazzi.
  • Puttana travestita da pecora: Mio finge di essere l'amico di Usagi, solo per ferirla/umiliarla. In effetti, è perché finge di essere gentile che le permette di creare alcuni dei suoi schemi. Mio è anche innocente a volte per dare anche una cattiva pubblicità a Minako.
  • Finale agrodolce: più dolce che amaro.Le senshi e la Terra vengono rianimate, anche se senza i loro poteri e gli Shittenou rimangono morti. Tutto l'amore delle ragazze per Usagi permette loro di farla rivivere a loro volta, come una ragazza normale. Sposa Mamoru dopo essersi trasformata un'ultima volta per salvare il mondo da Mio e va bene per uscire dal trauma. Makoto, a differenza di ogni altro adattamento, ha un fidanzato in Motoki, che la ama. Ami diventa una dottoressa di successo, Rei trova degli amici e Minako fa rivivere la sua carriera di cantante, combattendo con successo la sua malattia terminale. L'unica parte dolente è che gli Shittenou devono dire addio a Mamoru promettendo che veglieranno sempre su di lui.
  • Benedetto con Suck: Più avanti nella serie,L'ira combinata di Sailor Moon e il Mystical Silver Crystal stanno effettivamente dando più potere alla regina Metallia.
  • Lavaggio del cervello: agli Shitennou è stato fatto il lavaggio del cervello per servire la regina Beryl. Sebbene alcuni siano stati in grado di resistere alla sua schiavitù, avevano le loro ragioni per combattere Sailor Moon.
  • Lavato il cervello e pazzo:Mercurio marinaio oscuro,sebbene il 'pazzo' in questo caso sia più 'sadico e manipolatore' che 'psicologico'.
  • Episodio Breather: Gli episodi 39 e 40 hanno più commedie e momenti commoventi.
  • Broken Bird: Minako, anche se tutte le senshi ne mostrano qualche segno ogni tanto, soprattutto negli ultimi episodi.
  • Broken Masquerade: Usagi e Makoto si rivelano come Sailor Senshi sia a Naru che a Motoki per proteggerli, cosa di cui solo Motoki era a conoscenza nel manga.
  • Portato a Badass:Nell'atto speciale, Minako è impotente e uno youma di basso livello le salta addosso. L'ha preso a calci in una colonna abbastanza forte da rompere il cemento. Dopodiché, il resto dello youma si allontana lentamente.
  • Ridotto alla normalità:
    • Nello Special Act scopriamo che le Sailor Senshi hanno perso i loro poteri alla fine della serie. Si riaccendono brevemente per sconfiggere Mio, ma questa è esplicitamente l'ultima volta.
    • Nephrite diventa umano quando Beryl lo costringe a pugnalarsi.
  • Per il potere di Grayskull! : Proprio come l'anime e il manga precedenti: 'Moon Prism Power! TRUCCO!'
  • Can't Spit It Out: una delle cose che rende questo spettacolo più simile a una soap opera rispetto alle altre versioni. In particolare: Smoking Kamen : Ehi, sei quella ragazza che continuo a vedere nei miei sogni! Quello che me l'ha dettotrova il Maboroshi no Ginzuisho, e l'unico motivo per cui lo sono statocomportandoti come un ladro e facendo credere alla tua squadra che sono un cattivo ragazzo!
    • Oh, e ciascuna delle ragazze ha una 'ragione' (buona o meno) per nascondere le informazioni su base giornaliera :
      • Usagi odia fare le onde, nasconderà i propri sentimenti e agirà anche in modo fortemente opposto a loro per assicurarsi che tutti vadano d'accordo e nessuno sia arrabbiato con lei.
      • Ami è timida (molto introversa) e un po' appiccicosa ora che ha un'amica, ma odia tirare fuori il fatto che ha dei bisogni.
      • Rei è abituata a lavorare da sola e sente che è sbagliato dipendere dalle altre persone. I momenti in cui è assolutamente necessario lavorare con gli altri sembrano essere i tempi in cui è lei maggior parte probabilmente proverà a lavorare da solo.
      • Makoto non vuole infastidire le persone o imporre loro ulteriori oneri, ecco perché ha deciso di non dirlo al teamAmi-chanera in ospedale e perché si è trattenuta nel dire a Usagi tutto ciò che sapevaMamoru e il suo fidanzamento. Le sue intenzioni sembrano ritorcersi contro molto.
      • Minako sembra operare su una lunghezza d'onda completamente diversa dal resto della squadra. Proprio quando inizia ad avere un senso (Mi travestivo da principessa per allontanare il nemico dalle tracce della vera principessa), nega tale motivazione dicendo che fa le cose a modo suodato che sta morendo e non vuole affezionarsi a nessuno.
  • Inoltro di chiamata:
    • La consapevolezza di Mamoru della vera identità di Sailor V come pop star Minako Aino durante la serie è spiegata nel prequel Act Zero.
    • L'agente Akai (interpretato dall'attore di Nephrite) nell'Atto Zero prende dei nomi di antidepressivi Ami-tan (un gioco di parole su Ami-chan). Commenta 'disgustoso' mentre ingerisce le compresse, in modo simile a come Nefrite mangia i biscotti bruciati di Ami e il loro affetto reciproco ha raffreddato il suo atteggiamento capriccioso.
  • Campo: le scene di combattimento negli episodi precedenti. Diventa più credibilmente realistico e più nelle sue radici tokusatsu man mano che lo spettacolo va avanti.
  • Camp Gay: Cutie Kenko, la leader dei ladri di gioielli nell'Atto Zero.
    • Sminuito con Saito Sugao, l'esuberante ed effeminato manager di Minako.
  • Karma cartesiano: evitato. SebbeneAmi entra in Heroic BSoDnel rendersene contoha quasi ucciso Usagi durante il lavaggio del cervello, Usagi entra in modalità Facilmente perdonata e le dice che non è stata colpa sua.
  • Casting bavaglio:
    • Naru è interpretato da Chieko Kawabe, un'allieva di Ami Mizuno in Sera Myu, Ami Mizuno contro Ami Mizuno, entrambe in lizza come migliore amica di Usagi.
    • Artemis ora è stato doppiato da Kappei Yamaguchi, che ha anche doppiato un personaggio con una fobia dei gatti.
    • Un Meta Casting dopo la fine della serie: Keiko Kitagawa è apparsa Il Fast and the Furious Tokyo Drift come il personaggio Re ko nel 2006. Nello stesso anno, Ayaka Komatsu ha recitato in film solo per il Giappone Deriva e Deriva 2 con un personaggio di nome Il mio .
  • The Cast Show Off: l'attore di Zoisite, Yoshito Endo, è un pianista esperto, e si vede. In particolare nel concerto dal vivo.
  • Cat Girl: Al momento dell'Atto 26,il Silver Crystal consente a Luna di trasformarsi permanentemente in una forma semiumana.
  • Una bugia sulle celebrità:
    • Invertito in un episodio in cui l'idolo cantante Minako afferma che Rei, che è una ragazza del santuario, è in realtà una celebrità di nome 'Mars Reiko' e canterà nel reparto pediatrico di un ospedale. Rei accetta con riluttanza poiché non ha il cuore di deludere i bambini.
    • Variante: Mio afferma per conto di Usagi che Usagi conosce la cantante di idoli Minako come parte di un complotto per isolarla e umiliarla. Ironia della sorte a questo punto Usagi fa conoscere Minako; solo non nel modo in cui si aspetta (Minako è Sailor Venus). Inoltre, Minako sventa il tentativo di umiliazione presentandosi al concerto che Mio ha promesso per conto di Usagi, mentre gira un'occhiata mortale a Mio.
  • Abilità di Cechov: Per sconfiggere lo youma, le senshi hanno usato i trucchi che hanno imparato dai giochi durante la competizione Reiko-Minako.
  • Chewing the Scenery: Ikuko è un vero ladro di scene, lo stesso con Beryl e lo Shitennou. Rei/Sailor Mars' Oh, Crap! le espressioni sono anche ladri di scena da soli.
  • Clark Kenting: evitato. Le ragazze hanno acconciature e colori notevolmente diversi quando si trasformano, rendendo possibile che non vengano riconosciute. Anche così, Minako riconosce immediatamente Rei come Sailor Mars quando si incontrano in una chiesa.
  • Danno all'abbigliamento: come nell'anime, molto molto evitato nonostante tutti subissero molte punizioni. Una delle principali forme di lesione riguarda un foro bruciato sul guanto.
  • Lander del cuculo delle nuvole:
  • Motoki Furuhata è più preoccupato per il benessere della sua tartaruga da compagnia. Mamoru lo chiama fuori su questo.
  • Trasmissione casuale: quando Ami dubitava dell'autenticità della sua amicizia con Usagi, passa davanti a un negozio di elettronica con una TV che mostra un film su una donna che tradisce la sua amica e la uccide.
  • Denominazione dei temi colorati: le guardie di sicurezza nell'Atto Zero prendono il nome dai colori dei capelli che i loro attori avevano come Shitennou. Shiroi (bianco) è Zoisite, Akai (rosso) è Nefrite, Kuroi (nero) è Kunzite. Per qualche ragione, l'attore di Jadeite ha interpretato una donna di nome Hanako (fiore), che potrebbe essere un riferimento al fatto che era il più colorato dello Shitennou.
  • Attacco energetico combinato: attacco attrattivo al chiaro di luna e attacco del pianeta marinaio.
  • Carattere composito:
    • La principessa Sailor Moon/Serenity ha i poteri di morte e rinascita di Sailor Saturn.
    • Il comportamento di Minako combina Outer Senshi ed elementi del manga/anime Minako; Il suo personaggio famoso e famoso è ispirato dall'hobby di Minako e dalle Tre Luci.
    • I demoni personali e il lavaggio del cervello di Ami l'hanno trasformata in Darkury, la Black Lady di questa versione.
    • La regina Metalia ha le proprietà del Caos dell'anime.
    • Mio e il nuovo Dark Kingdomdello Special Act sono più simili al Dead Moon Circus.
  • Coincidenza forzata: l'Atto 5 mette questo all'estremo, Ami si sente davvero felice di avere amici. Ma allora, Tutto quanto intorno a lei inizia a dirle che avere amici è una bugia, a cominciare da un oroscopo su una radio che ascolta, poi si imbatte in due adolescenti intervistati su una ragazza che era un'amica di merda, poi c'è la già citata trasmissione coincidente, e infine , si imbatte in un negozio che stava promuovendo un libro intitolato 'La guida a una vera amicizia'.
  • Conservazione del Ninjutsu: evitata accidentalmente. A causa dei fitti impegni delle attrici, era normale che le senshi negli episodi standard di Monsters Of The Day si presentassero in coppie o tre, mentre era più probabile che gli episodi importanti con forti nemici presentassero tutte le ragazze. Ciò ha creato una scala di potenza abbastanza fluida, in cui le senshi non sono mai state [[lavorate]] e generalmente si sono comportate male solo nei combattimenti perché non potevano coordinare un assalto con tutti e cinque o un cattivo del personaggio principale era semplicemente così potente.
  • Punizione fredda e insolita: per averla seguita in ospedale, Minako offre volontaria a Rei per cantare per i bambini malati nel reparto pediatrico chiamandola un altro idolo, 'Mars Reiko'. Questo finisce per portare al risveglio dei poteri di Rei poiché alla fine chiede aiuto a Usagi.
  • Corpsing: Il pubblico del concerto dal vivo non prende sul serio le minacce degli Shitennou, con loro (divertente) dispiacere.
  • Il Corruttore: Kunzite ha questo come un Momento di carattere Istruttivo. Corrompe una persona per trasformarla in uno youma, e poi fa lo stesso con Sailor Moon poiché prevede che sia la più grande minaccia per il Dark Kingdom.Quindi riesce ad avere successo con Sailor Mercury aspettando che sia isolata prima di corromperla, in modo che The Power of Friendship non rovini i suoi piani.
  • Covert Pervert: Ami di tutte le persone. In un episodio, stanno esaminando i telefoni della ragazza per guardare le foto che hanno scattato (i telefoni in questa continuità consentono loro di travestirsi). L'ultimo vestito nel telefono di Ami è un vestito che può sfaldarsi. Le altre ragazze sono visibilmente scioccate. Questa caratteristica potrebbe essere stata ereditata dalla sua controparte anime, che è solo leggermente meno timida ma è incline a fare occasionalmente commenti 'interessanti'.
  • Cringe Comedy: Va bene, più simile a Cringe Drama, ma comunque. Queste ragazze si vestono in costume per dirigersi in posti in cui non dovrebbero essere. L'episodio 9 li vede travestirsi da guardia e un ('giardiniere' non è la parola giusta...) per spiare un luogo fortemente sorvegliato, dove sono i proprietari in attesa una rapina... e sono passati solo perché sono in uniforme.
  • Dance Battler: All'inizio dello spettacolo, le battaglie assomigliavano a balletti coreografici più che combattimenti spontanei. I fan lo chiamano Ballet Fu.
  • Ragazza magica oscura:
    • Dark Sailor Mercury ePrincipessa Serenità.
    • Mio, pure - specialmente nell'atto speciale.
  • Più oscuro e spigoloso: L'adattamento live action di Pretty Guardian Sailor Moon è molto più oscuro dell'anime.
  • Snarker impassibile: Shingo Tsukino e Rei Hino. Così tanto.
  • Decostruzione: del materiale originale, probabilmente.
    • Il momento più significativo è stato quando Naru è stato quasi ucciso a causa della furia della Principessa Serenity.
  • Defrosting Ice Queen: Fatta eccezione per Usagi, tutte e quattro le senshi sono lupi solitari e hanno le proprie ragioni per isolarsi (vedi sopra Cannot Spit It Out). È grazie al destino e alle tendenze del Cuore di Usagi che si sono tutti riscaldati e si sono avvicinati l'uno all'altro.
  • Possessione demoniaca: gli youma spesso iniziano possedendo vittime umane e si manifestano solo fisicamente quando vengono scoperti dalle senshi. È interessante notare che gli youma sono piuttosto prolissi mentre parlano attraverso un essere umano, ma diventano The Speechless una volta che rivelano le loro vere forme. Più tardi, a cambio di altre continuità,Mamoru diventa l'ospite della regina Metallia dopo averlo assorbito nel suo corpo e esserne stato corrotto. È molto più potente dell'Endymion a cui è stato fatto il lavaggio del cervello dell'anime e del manga.
  • Deus ex Machina: Nell'atto speciale, Luna e Makoto cercano di togliere la leggendaria spada lunare dalla roccia, ma non ci riescono. Makoto ricorda che Queen Serenity aveva detto loro che avevano bisogno di essere uniti per farlo. Più tardi, quando provano a togliersela insieme ad Ami e Minako, ma senza Usagi e Rei, ci riescono perché, a quanto pare, 'i cuori di Usagi e Rei sono allineati con i [loro]'. Questo è un Deus ex Machina per due motivi:
    • 1) Se i loro cuori erano già allineati all'inizio, perché Makoto e Luna avevano bisogno dell'aiuto di Ami e Minako?
    • 2) Inoltre, è chiaro che Ami e Minako si preoccupavano per le altre senshi per tutto il tempo, mentre Usagi si preoccupava solo di Mamoru e non aveva una vaga idea di cosa stesse succedendo con le altre senshi, e Rei era incosciente. Ha più senso che i cuori di Ami e Minako fossero allineati con quelli di Makoto e Luna piuttosto che quelli di Usagi e Rei con quelli delle altre senshi.
  • Non modificare il tuo set: come Mio annuncia i suoi piani per conquistare il mondo nell'atto speciale.
  • Il Drago: Sebbene tutti gli Shitennou tecnicamente servano e proteggano Beryl, Jadeite è l'unico che lo fa senza alcuna esitazione o lealtà conflittuale; chiunque voglia raggiungerla deve passare attraverso di lui.
  • Drago con un'agenda: sia Kunzite che Zoisite, che non sono così interessati a seguire gli ordini della regina Beryl. Zoisite in particolare si preoccupa principalmente di mantenere il suo ex maestro Endymion al sicuro dalle macchinazioni di Beryl.
  • Doppia impugnatura: i pugnali di Marte e Venere. Marte usa entrambi i pugnali nel penultimo episodiodopo la morte di Minako, mentre Venere fa il suo turno nell'Atto Specialedopo che Rei è inabile.
  • Kaboom sconvolgente:Causato dal dolore di Usagi.
  • Facilmente perdonabile: ha recitato per Laughs quando Usagi è un po' irritata quando i suoi amici conoscevano l'identità di Sailor Venus e non gliel'hanno detto, ma lei se la scrolla di dosso rapidamente.
  • Abominio mistico: Regina Metallica.
  • Superpotere dell'undicesima ora: i tamburelli Sailor Star di Ami, Rei e Makoto si trasformano nelle loro Infinity Plus One Swords nel penultimo episodio della serie,peccato che fosse troppo poco, troppo tardi.Mercurio ottiene una spada, Giove riceve una lancia e Marte, come menzionato nella voce Dual Wielding, ottiene un paio di pugnali usando sia lei che il tamburello di Venere. Le armi ritornano nell'Atto Speciale dove vengono utilizzate meglio (e con Venere che brandisce invece i pugnali).
  • La fine del mondo come lo conosciamo: E saresti sorpreso di chi ne è responsabile.È la Principessa Serenità.
  • Enemy Mine: Sailor Venus e Zoisite in un episodiodove si rendono conto di avere un obiettivo comune nel non volere che Usagi e Mamoru si uniscano.Non dura perchéMinako non può seguire lo schema.
  • Enemy Within: Princess Serenity, l'amore superpotente di Sailor Moon ti rende il lato malvagio.
  • Assorbimento di energia: il modus operandi del Regno Oscuro sta raccogliendo l'energia degli umani per potenziare la regina Metallia. Non finisce bene.
  • Minion enigmatico: Zoisite; Kunzite in misura minore.
  • Superpoteri dell'Illuminazione: le Senshi risvegliano i loro pieni poteri grazie a questo.
  • Episodio 0: L'inizio: Atto Zero
  • Anche il male ha stendardi: mentre Beryl vuole il principe Endymion e il potere del cristallo d'argento, di certo non vuole che il mondo venga distrutto di nuovo.
  • Tutto è meglio con lo Spinning: le trasformazioni di Senshi (tranne Minako).
  • Cambio costume malvagio:Marinaio Mercurioottiene uno di questi dopo il lavaggio del cervello.
    • Quando Mamoru è posseduto dall'energia di Metallia, il suo vestito da principe Endymion diventa per lo più nero.
  • Controparte malvagia: The Shitennou, in particolare in PGSM , sono raffigurati come uguali e opposti delle senshi (normalmente avrebbero svolto per Endymion lo stesso ruolo delle senshi per Serenity, mentre la parte malvagia deriva dall'influenza di Beryl). Le loro caratterizzazioni individuali portano le cose oltre:
    • Jadeite->Makoto = Entrambi fedeli nei loro doveri di guerrieri. Jadeite perché ama Beryl e Makoto perché crede di non avere niente da aspettarsi.
    • Nefrite->Ami = Entrambi devoti al fanatismo.
    • Zoisite->Minako = Entrambi si basano su metodi discutibili per assicurarsi che la storia non si ripeta.
    • Kunzite->Rei = Entrambi i credenti di Screw Destiny.
  • Crediti in evoluzione: legge 48ha mostrato che Minako è piuttosto morta e Luna la sostituisce.
  • Il male è Hammy: Queen Beryl e Kunzite. Nefrite e Mercurio Oscuro hanno avuto i loro momenti.
    • Lo Shitennou in generale, soprattutto nello speciale Kirari Super Live, dove gli attori di Kunzite e Nephrite non riescono a trattenersi dal Corpsing mentre minacciano il pubblico umano 'sfacciato', che è pieno di risatine rauche.
  • Expy: La forma umana di Luna ha un ruolo funzionale notevolmente simile al personaggio di ChibiUsa, anche se Luna nella sua forma morbida ha ancora la sua voce e personalità originali dell'anime, che è sempre stata tradizionalmente raffigurata da adulta.
  • Affronta la morte con dignità:
    • Minakosulla sua malattia terminale. Cambia idea dopo che Sailor Jupiter ha cercato di sacrificarsi e decide di intraprendere un'operazione che potrebbe salvarla.
    • Berilloaccetta la sua perdita e rimane tra le rovine sbiadite del Regno Oscuro.Giadeitedecide di rimanere con lei anche dopo aver rilasciato il suo potere su di lui, lasciandoli stare insieme nella morte.
  • Fangirl: Usagi, Naru e le sue amiche sono fan sfegatati di Minako Aino, insieme a Makoto e Ami.
  • Faux Paw: Luna lo fa quando è in forma umana.
  • Sguardo femminile: trasformazione della maschera da smoking di Mamoru.
  • Nomi di base: nel quinto episodio, Ami cerca di cambiare se stessa per essere più estroversa, pensando che le piacerà di più Usagi; mangia persino con gli amici di Usagi e partecipa al pigiama party di Usagi con Naru. Alla fine è tornata in sé e sembra che tutto sia tornato alla normalità: anche gli amici di Usagi parlano di lei come se fosse andata per sempre. Ma poi Usagi si rende conto improvvisamente che i suoi amici avere ha iniziato a pensare in modo diverso su Ami, come dimostra questo: Usagi (pensando): Naru-chan e gli altri, stanno dicendo Ami-chan .
  • Amici forgiati dal fuoco: Rei e Minako. Punti bonus che i loro elementi sono rispettivamente fuoco e metallo. Anche invocato che si usassero le armi l'uno dell'altro in assenza dell'altro.
  • Abbigliamento lanciato: parodiato. Rei si strappa il tailleur con una gonna alta fino al ginocchio per rivelare un completo e voluminoso abito miko sotto.
  • Foglio :
    • Minako e Rei si servono l'una per l'altra: una delle principali fonti di conflitto tra loro è che Minako è così assorbita dalla missione della sua vita passata, mentre Rei non vuole avere nulla a che fare con il suo passato.
    • Zoisite e Kunzite sono parallele a Minako e Rei: Zoisite fa tutto il possibile per proteggere Mamoru/Endymion, mentre Kunzite si sta muovendo con la propria agenda, ferendo persino Tuxedo Mask che dovrebbe proteggere.
  • Strange Queasine: Il cibo del Dark Kingdom è mostrato nel capitolo 37 e sembra includere strani frutti blu, molte zampe d'uccello e banane rosse.
  • Prefigurazione Re : Tutti abbiamo i nostri lati oscuri,Quale.
    • L'elenco dei brani del CD di Minako che prefigura pesantemente i suoi ruoli nella serie. Anche gran parte del prequel, Act Zero.
    • Sailor Mars viene mostrato mentre canta nella sequenza di apertura dello spettacolo. Forse un sottile accenno che alla fine abbandonerà il suo odio per il karaoke.
    • Rei temere la perdita dei suoi amici è uno dei suoi motivi di autoisolamento. Minako è quella con cui è diventata più intima.
    • Il flusso di Usagi sotto la maledizione youma di Kunzite è parallelo alla lotta interna di Sailor Moon contro la Principessa Serenity.
    • In relazione a quanto sopra, Kunzite usa l'isolamento e la solitudine di Ami per metterla contro i suoi compagninei panni di Dark Sailor Mercury, lei stessa un parallelo della psiche oscura di Serenity.
    • Minakoè stato diagnosticato che aveva solo sei mesi di vita. Muore esattamente ventiquattro episodi dopo.
    • Sailor Moon trafigge uno Youma usando la spada di Endymion.È così che finisce anche Metalia!Endymion.
  • Ragazza gaussiana: Sequenze di trasformazione, mosse speciali, rivelazioni sbalorditive... è tutto fatto aumentando il fioritura , a volte finché non riesci nemmeno a vedere il personaggio all'interno della corona di sole che si è formata intorno a lei.
  • Upgrade femminile: Ami nell'anime e nel manga ha i capelli corti da ragazzo. In questo la sua forma civile ha i capelli lunghi e i capelli corti del suo costume da marinaio sono in uno stile molto più femminile. Ami diventa anche più una Shrinking Violet e Woobie in questo adattamento.
  • Le ragazze adorano gli animali di peluche: Luna e Artemis sono giocattoli di peluche per gatti per questa serie.
    • Inoltre, durante il primo episodio 'Makoto e Rei litigano e poi si ritrovano', questo è usato come prova che Makoto è una ragazza abbastanza normale dopotutto (dal momento che ha dei simpatici peluche nella sua borsa). E Usagi partecipa a un concorso di 'vestirsi come questa simpatica mascotte' ma, quando non può partecipare,sia Makoto che Rei si presentano al suo posto per cercare di farle ottenere il premio... così possiamo vederli entrambi vestiti come un simpatico peluche.
      • Il cucciolo di bambola della regina Mio, Chappi.
  • Gli occhiali devono andare : Ami smette di indossare i suoi occhiali, che sono principalmente per scopi estetici, mentre inizia ad aprirsi con Usagi.
  • Il bene non è bello: Minako, essendo l'unica Sailor Senshi con ricordi della caduta del Regno della Luna, si assume l'onere di guidare la Senshi Interiore nella lotta contro il Regno Oscuro e impedire che il passato si ripeta sulle sue stesse spalle, e vede la sua vita come del tutto irrilevante rispetto alla sua missione. È sprezzante nei confronti delle altre Senshi e spesso le rimprovera sia per la loro visione (relativamente) idealistica della vita, sia perché non vuole che lo faccianopiangere la sua inevitabile morte a causa della sua malattia.
  • Colori per capelli: In forma civile, le ragazze hanno i colori dei capelli nella normale gamma 'reale', dal nero al ramato scuro. Quando subiscono la loro sequenza di trasformazione, i loro vestiti e i loro capelli cambiano entrambi in quello che hanno sempre avuto le loro controparti anime e manga, anche se Minako e Usagi hanno un colore biondo realistico invece del giallo usato negli spettacoli teatrali.
  • Heel-Face Turn: Stranamente,è la regina Beryl che lo fa quando tenta di uccidere Metaria dopo aver appreso dei veri piani di Bigger Bad. Non è nemmeno la prima volta che hanno giocato con questo tropo con il personaggio.NotaVedi Sailor Moon: un'altra storia.
  • BSoD eroico:
    • Usagi si schianta in uno stupore catatonico dopodeve combattere e uccidere Mamoru per salvare il mondo. Sfortunatamente, questo significa questoPrincess Serenity è libera di prendere il controllo e portare a termine i suoi piani apocalittici.
    • Ami ne sperimenta uno all'inizio della serie, dopouscendo dal suo personaggio di Dark Mercury e scoprendo che ha quasi ucciso Usagi. Le ci vuole la maggior parte dell'episodio successivo per riprendersi.
    • Rei letteralmente crolla dopo che Artemis ha fornito notizie devastanti:Minako è morta, l'operazione che aveva una piccola possibilità di salvarle la vita l'ha uccisa. La stessa che Rei l'ha spinta a subire invece di aspettare che arrivasse la fine
  • Test per scopi nascosti: come funziona il 'risveglio' in questa serie. Una senshi realizza pienamente il suo potere solo superando una certa lotta personale... l'enigma è trovare *quale* tratto devono conquistare: Rei si rifiuta di chiedere aiuto; La mancanza di autostima di Ami; il sentimento di solitudine di Makoto; e le dimissioni di Minako dalla speranza.
  • La storia si ripete: Usagi/Serenity e la storia d'amore condannata di Mamoru/Endymion. Vedi la profezia che si autoavvera di seguito.
  • Omaggio: A Super Sentai.
    • Una serie di riferimenti daKyōryū Sentai Zyuranger: a parte il riutilizzato i costumi Golem Hei/Putty Patrol,c'è anche un personaggio a cui è stato fatto il lavaggio del cervello che combatte con una 'spada oscura' e un personaggio malato i cui giorni sono contati.
  • Punto di speranza:
    • Kunzite tenta di corrompere Usagi per trasformarla in una youma. Ami la veglia freneticamente, ma vede che la temperatura corporea di Usagi sta tornando alla normalità, il che significa che sta combattendo e presto si sveglierà. Non volendo che il suo progetto vada sprecato, Kunzite decide di portare via Usagi e tenerla lontana dai suoi amici.
    • Minako decide di farlosubire un intervento chirurgico sull'Atto 46 dopo aver rifiutato di farlo per l'intera stagione.L'anteprima dell'Atto 47 mostra Minakovivo e vegeto, cantando al karaoke.Si scopre che era solo un Imagine Spot e Minakoè davvero morto.
  • Sangue caldo: Nefrite. Parodiato dall'agente Akaiinterpretato da Nefritenello speciale 'La nascita di Sailor V'.
  • Commovente ipocrita:
    • In un episodio Rei e Makoto litigano sull'opportunità o meno di aiutare Usagi con i compiti di inglese. Makoto salva Rei, tuttavia, da quello che crede sia un rapimento. Rei è commosso perché Makoto aveva tecnicamente ragione; è stata costretta a vedere suo padre e si sono legati all'esperienza e poi hanno aiutato Usagi con una gara di costumi.
    • Minako è fredda e distaccata nei confronti di Usagi in veste civile, dal momento che pensa che Usagi sia un 'baka' e non adatto per essere una Senshi. Quando Mio cerca di umiliare Usagi affermando che quest'ultimo ha convinto Minako a eseguire un concerto improvvisato per i suoi compagni di classe? Minako si presenta, canta uno spettacolo, invia un'occhiata mortale a Mio e risparmia a Usagi l'umiliazione. Per non parlare diproteggere la principessa dal regno oscuro.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte':
    • La squadra controMercurio Oscuro. Usagi lascia addirittura cadere il costume piuttosto che reagire, e inizia con il suo discorso (in fondo è un archetipo messianico), al punto da far emergere un oggetto che l'uno aveva regalato all'altro. Sovvertito quandoDark Mercury taglia i guanti a metà.
    • La squadra ci prova anche controPrincipessa Sailor Moon. Mamoru è l'unico che riesce a mettersi in contatto con lei efare in modo che Usagi torni alla normalità. quandoMamoru muore con Metaria dentro di lui, le Senshi sono costrette a combattere la Principessa Sailor Moon e perdono.
  • Voglio che il mio amato sia felice: quando Usagi scopre che Mamoru è fidanzato con Hina. Dopo averli salvati da un attacco youma, li vede tenersi per mano e lo trova dolce, decidendo di lasciare che la coppia sia. Il tropo viene infine sovvertito in tutta la serie, poiché Usagi lotta con il dolore di vedere Mamoru con qualcun altro.
  • Ragazza malata: Minako.
    • Parodiato dall'agente Shiroiinterpretato dallo stesso ragazzo di Zoisitenello speciale 'La nascita di Sailor V'.
  • Impossibly Cool Clothes: sovvertito dalla realtà; mentre le ragazze stanno bene, Tuxedo Kamen sembra incredibilmente stupida.
  • Bug incredibilmente evidente: è più grande di un quarto, ha luci verdi lampeggianti per gli occhi e, a quanto pare, emette anche un segnale acustico. I cattivi notano che è sul caso solo una volta che è stato loro segnalato. Nemico: È così completamente ovvio!
  • Infinity +1 Sword: i tamburelli stellari possono trasformarsi in Mercury Sword, Jupiter Spear, Mars Dagger e Venus Dagger. L'Atto Speciale introduce la Lama Leggendaria di Serenity per consentire alle ragazze depotenziate di trasformarsi un'ultima volta. Detta spada è fisicamente identica a una spada simile brandita da Sailor Venus nel manga.
  • In the Name of the Moon : Considerando che è uno spin off delNominatore di tropi...
  • Intervallo: Kirari Super Live è inteso come un intervallo fuori dal canone per indicare la fine dell'arco narrativo di Dark Mercury. Il concerto si è tenuto un giorno dopo l'inizio dell'arco narrativo di Mio e Kunzite ha persino presentato la sceneggiatura di Tuxedo Mask che Mamoru dovrebbe essere a Londra.
  • Ironia: Questa versione di Minako è sia ironica che tragica. Suamalattia terminalel'ha derubata di un personaggio apertamente allegro a favore di una mentalità bambino soldato. Vuole prendere le distanze dalle senshi ma è sempre attratta da loro per il bene della missione. Nonostante fosse una Senshi dell'Amore, ha dovuto cospirare con Zoisite per reprimere l'amore proibito di Usagi e Mamoru.
    • In un episodio Usagi si traveste da Minako per permettere a quest'ultima di sfuggire a una folla di fan. A questo punto lo è Minakofingendo di essere la principessachi è veramente Usagi.
    • Minako costringe Rei a interpretare il ruolo di Idol Singer come Reiko Mars. Più tardi, quando Minako perde il suo interesse nel cantare a favore dell'essere una senshi a tempo pieno, Artemis e Rei escogitano un Batman Gambit usando il suo alias Reiko Mars per monopolizzare i progetti di Minako. Questo ha acceso la competitività di Minako e si sono sfidati in un gioco di squadra. Minako ha perso, ma il piano ha funzionato. Le senshi sono persino contente che sia la prima volta che legano tutti insieme come amici, ed è implicito che Rei abbia sempre cospirato con il manager di Minako.
    • Minako si impegna a rimproverare Rei per non aver risvegliato i suoi poteri e le dà una punizione fredda e insolita per aiutarla, soprattutto perché secondo lei Rei è il leader delle Senshi. Minako in seguito rivela di essere il vero leader, con grande dispiacere di Rei. Più tardi,Minako rivela accidentalmente che i suoi poteri non si sono risvegliati e Rei deve salvarla da uno youma.
  • Jail Bait Wait : Nonostante l'età legale per il consenso sia tredici anni in Giappone, Mamoru aspetta diversi anni primalui e Usagi si sposano.Motoki fa lo stesso.
  • Jerkass: Minako, ogni volta che è in giro per le senshi come Sailor Venus. La sua generale cattiveria nei loro confronti è il suo modo di isolarsi dalla squadraa causa della sua malattia terminale.
  • I cavalieri che dicono 'Squee!' : Tutte le Senshi attorno all'idolo Minako Aino, tranne Sailor Venus. Usagi e Makoto sono i più eccitati.
  • Prosciutto grande: Ikuko Tsukino e Saito Sugao.
  • Amnesia guidata dal laser: Minako tenta di fare questo a Usagicon un carillon che Zoisite le regalaper far dimenticare a quest'ultimo Mamoru. Smette di funzionare quando Usagi inizia a cantare le canzoni di Minakoper soffocare la melodia ipnotizzante, e Minako non può andare fino in fondo.
  • Body of Power: la parte principale del fuku marinaio della senshi è un body bianco, seguito da imbottitura sul petto e gonna corta per fornire mobilità ginnica.
  • Abbassare i capelli: fatto con la madre di Ami. Quando viene a sapere della mancanza di scuola di Ami e pensa di mandarla via in una nuova, i suoi capelli sono raccolti in una crocchia. Alla fine della puntata, quando i due hanno raggiunto un'intesa, i suoi capelli sono sciolti.
  • La luce non è buona:Principessa Serenità.
  • Più leggero e più morbido: Atto Zero: La nascita di Sailor V è più campy e comico rispetto a Codename: Sailor V . Invece di mostri, Minako inizia il suo periodo in Sailor V come combattente del crimine.
  • Vivere una doppia vita: il punto principale della trama tra le Senshi. Minako bilancia molto bene l'essere una cantante di idoli e la leader delle senshi, ma a costo della propria salute.
  • Locale di ritrovo: Corona del karaoke; un sostituto dell'Anime / Manga's Crown Game Center, poiché le sale giochi erano diventate popolari in Giappone quando lo spettacolo è stato realizzato e gli adolescenti ora tendono invece a frequentare le sale karaoke.
  • Attirati in una trappola: succede di tanto in tanto, ma in un episodio Ami e Rei hanno scoperto un sito web che invitava le senshi. Luna li incoraggia a indagare pensando che si trattasse di Sailor V, solo per scoprire che è una trappola di Zoisite, con il risultato che entrambe le ragazze hanno subito il lavaggio del cervello e Luna incapace. Quando Usagi e Makoto arrivano sulla scena, anche quest'ultimo finisce per controllare la mente. Le ragazze sono state salvate solo quando l'intervento di Tuxedo Mask rompe l'incantesimo di Zoisite.
  • Fotocamera magica: le penne magiche usate dalle eroine nell'originale sono aggiornate ai cellulari magici. Una funzione è la possibilità di creare un travestimento basato sulle foto scattate con loro.
  • Male Gaze: Tanto quanto l'anime, ovviamente, ma essendo questo live-action, è tutta un'altra storia.
    • Il ◊ La scena probabilmente prende la torta, però.
  • Master of Disguise : I cellulari dei Soldati, che sostituiscono la Transformation Pen del manga/anime, sempre a causa dell'aggiornamento per i tempi attuali.
  • Forse per sempre: Ami eUmano! Nefrite. Anche se a giudicare dalla legge specialeNon lo fanno.
  • Meganekko: Ami inizia come uno. Perde gli occhiali in seguito. È stato rivelato che in realtà non ha bisogno di loro e sono più una coperta di sicurezza.
  • Merce-Driven: Naturalmente, essendo a Sailor Moon mostra, c'erano molti giocattoli basati sui loro vari Transformation Trinket e altri oggetti, come il Moon Stick e i loro braccialetti. Inoltre, vedi FX standard di seguito.
  • Colpo di scena di metà stagione: Mamoru conosce le identità di Sailor Moon e Venus, ma le mantiene un segreto.
  • Minion with a F in Evil : The Four Generals nel concerto dal vivo. Gli altri tre stanno quasi per rompere il carattere e Kunzite sta avendo un comico capriccio con gli 'imbecilli inutili'. Anche Kunzite non sta andando bene. Giadeite: Ti piacerebbe essere un ostaggio? Non ancora?
  • Monster Clown: Appare occasionalmente come Mostro della settimana. I Pierrot nell'Atto Speciale sono un intero esercito di loro.
  • Colpo di frusta d'umore: preparati a molti di questi.
  • Morality Pet: Prince Endymion per Zoisite.
  • Più del controllo mentale: sebbene le senshi presumano prima che Kunzite stia semplicemente controllando Ami, gradualmente si rendono conto che Dark Sailor Mercury è in parte il risultato dei sentimenti di solitudine e inadeguatezza di Ami che ruggiscono in superficie (in particolare quando leiusa i suoi poteri per diventare la ragazza più popolare della scuola e per trasformare i suoi ex amici nello stesso tipo di emarginata che era una volta).
  • Forchetta di Morton: Una voltaMamoru assorbe Metaria e perde il controllo, continuerà a distruggere il mondo, a meno cheUsagi lo uccide- salvo che così facendo,si perderà nella serenità, che distruggerà anche il mondo.
  • Mundane Made Awesome: La sequenza di trasformazione di Tuxedo Mask di Mamoru è solo lui che indossa uno smoking con un tocco drammatico.
  • The Musical: Sì, ho avuto il suo spettacolo musicale con lo stesso cast, Kirari Super Live!
  • Mio Dio, cosa ho fatto? :
    • Tutte le Senshi dopo che Kunzite ha corrotto Ami. Ognuno di loro ha un flashback di un momento in cui ignoravano Ami mentre cercava di essere gentile.
    • Ami dopo aver ferito Usagi, la causa del suo BSoD eroico.
    • Sailor Moon dopodeve uccidere Mamoru.
  • Il mio senso di significato è formicolio: sia la senshi che la Shitennou possono percepire se è successo qualcosa di importante a uno di loro, e Luna e Rei spesso avvertono l'arrivo di un nuovo nemico prima che faccia la sua prima apparizione.
  • Mythology Gag: Mentre PGSM è principalmente adattato dal manga, vari riferimenti all'anime, musical e storie secondarie sono sparsi dappertutto.
    • Riferimento a tutta la trama: l'Atto 8 è quasi un adattamento diretto del racconto Memorie di Casablanca coinvolgendo Rei e Makoto.
  • Chiamato dall'adattamento: al padre di Rei viene dato il nome 'Takashi' in questo adattamento.
  • No Flow in CGI: Nella sequenza di trasformazione di Rei, i suoi capelli sono completamente rigidi mentre si gira.
  • Aiutante non umano: Luna e Artemis.
  • Nessuna abilità sociale: Ami, Rei e Makoto, fino a quando Usagi non è entrato nelle loro vite.
  • Non come li conosci: Minako, ma migliora a metàprima che muoia.
  • Non del tutto morto:Nefritee più avanti nella serieMinako.
    • Più eclatante con Mio, come è stata vistaessere distrutto dal posseduto Endymion verso la fine della serie.Giustificato conMinakodaUsagi resuscita tutti sulla Terra dopo la sua distruzione.
  • Imbracatura per colpa ignara: Usagi a Minako quando quest'ultima la porta fuori a pranzoper eseguire su di lei l'Amnesia guidata dal laser in modo da dimenticare Mamoru. Usagi sgorga su come le canzoni di Minako la ispirano e che anche Minako ispira lei.
  • Teletrasporto fuori campo: le Senshi - quando combattono, il più delle volte - tendono a cambiare le impostazioni molto rapidamente, in modo più evidente da un ambiente urbano a uno naturale o viceversa. Ad esempio, nell'Atto 44, Zoisite viene gravemente ferita mentre proteggeUsagiin una fitta area urbana, ma qualche secondo dopo sono in un parco, Zoisite seduta contro un alberodove muore
    • Nell'Atto 4, Ami e lo youma con cui sta combattendo vengono teletrasportati da un Centro Culturale in una trafficata strada di Tokyo in un luogo appartato e di legno.
  • FX standard: Lo è molto da notare che i Transformation Trinkets e vari oggetti (come l'iconico Moon Stick) che le ragazze usano sono il merchandising dello spettacolo, appena uscito dalla scatola. Beh, almeno sai esattamente cosa stai comprando.
  • Oh merda! :
    • Tutti, ogni voltaLa principessa Serenity prende il controllo di Usagi.
    • Fatto da Mio nell'atto speciale quandole Sailor Senshi recuperano i loro poteri per l'ultima volta.
  • Autore di un libro: Zoisite è stato l'unico ruolo importante di Yoshito Endō al di fuori di alcune apparizioni come ospite. Si è ritirato dalla recitazione poco dopo la messa in onda della serie e ora lavora come cantante e web designer.
  • Angelo con un'ala: Mio nell'atto speciale si è trasformato in un mostro vegetale.
  • Panty Shot: le gonne dei soldati erano appositamente progettato alzarsi il più umanamente possibile in modo che le attrici possano eseguire le loro acrobazie in modo più efficace. Non lo è nemmeno tecnicamente un panty shot dato che indossano body sotto le gonne (come con altri media di Sailor Moon).
    • Kirari Super Live! evita deliberatamente il tropo modificando le gonne dei senshis con sottogonne.
  • Ventaglio di carta del destino: usato da Sailor Luna. Ne produce anche uno che è apparentemente fatto d'oro, o almeno è placcato in oro in un episodio successivo.
  • Travestimento sottilissimo: insieme a un po' di Clark Kenting. Tuxedo Kamen è un uomo giapponese che si veste in smoking, cappello a cilindro, mantello e maschera. E sì, per gli spettatori non giapponesi, probabilmente tutti gli uomini giapponesi fare 'si assomigliano' al punto che coprirsi gli occhi è stato sufficiente per farne un travestimento, ma come potrebbe comunque ingannare i vari giapponesi intorno a lui? Eppure la scena in cui Sailor Moon si toglie finalmente la maschera viene riprodotta per tutto il dramma che possono ottenere. Marinaio Luna : [pensando] Perché non l'ho notato prima?
    • È anche divertente quando un primo episodio vede dozzine di ladri in giro travestiti da Tuxedo Kamen, dal momento che... ehm... forse pensano che sarà più facile rubare un gioiello prezioso? Sì... . Comunque, esso fa riescono a ingannare Sailor Moon, che fa di tutto per impedire a 'Tux' di essere catturato... trasformandosi in un altro Tuxedo Mask e attirando le guardie.
    • È meglio per le ragazze, che ora sfoggiano drastici cambi di pettinatura, in contrasto con l'anime, dove sembravano esattamente le stesse nelle loro identità civili.Luna come un essere umano, tuttavia, gioca dritto avendo gli stessi capelli blu navy che ha leiMarinaio Luna.
    • Sovvertito da Nephrite nell'atto 4, poiché Rei percepisce la sua aura mentre passa.
    • È anche un'inversione del vecchio anime per le ragazze. Sebbene siano migliori in questa versione, tutti (senza Tuxedo Mask) sono stati in grado di capire la vera identità l'uno dell'altro. Mentre nel vecchio anime, erano davvero guerrieri Paper-Thin Disguise, ma i cattivi hanno comunque trascorso l'intera stagione cercando di capirli.
  • Persone in abiti di gomma: ogni mostro della settimana è spesso interpretato da un attore in abito. Solo lo youma dell'Atto 1 e la vera forma di Mio nell'Atto Speciale sono CGI.
  • Pet the Dog: Beryl inizia a vivere alcuni di questi momenti verso la fine della serie, culminando con il rilascio di Jadeite dal suo incantesimo di controllo mentale in modo che possa sfuggire alla distruzione del Dark Kingdom, lasciandola morire sola.Sceglie invece, con la propria volontà, di restare con lei fino alla fine. Awww....
  • Trama parallela: la rivelazione della personalità di Dark Mercurypoiché i demoni interiori di Ami sono una grande messa in scena del lato oscuro della Principessa Serenity.
    • Zoisite e Minako sono le controparti di questa serie (essendo dedite a proteggere rispettivamente Mamoru e Usagi)che muoiono prima di completare la loro missione. Una Zoisite ferita a morte suona un requiem prima di morire, mentre Minako pubblica un album con il suo autoepitaffio prima del suo intervento chirurgico condannato.
  • Malvagità pragmatica: la regina Beryl non lo fa uccidi i suoi servi quando la deludono. Oh, c'è una punizione, ma perché sbarazzarsi di un servitore leale?L'unica volta in cui sembra uccidere spietatamente uno degli Shitennou, si scopre che è stato un bluff: in realtà lo ha bandito sulla Terra come un essere umano depotenziato.
  • Attacco F di precisione: Makoto Kino dice 'vaffanculo' a uno youma nel fansub più famoso. La lingua giapponese non ha vere parolacce, anche se la frase che ha usato, 'zakkenayo'NotaUna forma altamente contratta di 'fuzakeru na yo'; vedere le frasi d'archivio giapponesi per il suo significato, e il contesto può trasmettere un significato simile.
    • Nello stesso fansub, dice a Kunzite 'non scopare con me!' quando cerca di proteggere da lui un'Ami a cui è stato fatto il lavaggio del cervello.
  • Figlio maschio psicopatico: Mio nell'atto speciale tratta il suo piano per la conquista del mondo come se fosse un gioco. E parla con una bambola.
  • Mettili tutti fuori dalla mia miseria:Principessa Serenità.
  • Tempo reale: non nei singoli episodi di per sé, ma il calendario interno della serie corrispondeva al calendario della trasmissione, in quanto l'azione si svolge tutta tra ottobre 2003 e ottobre 2004 e tutte le date del calendario viste corrispondevano al giorno o alla settimana in cui era stato trasmissione, in particolare l'episodio di Capodanno.
  • Riepilogo Episodio: Atto 38.
  • Corpo remoto: Mio, descritto come l'ombra della regina Beryl, ha sfumature di questo, rispecchiando gli stati d'animo di Beryl e talvolta agendo come il suo avatar proiettato. Tuttavia, sembra avere la sua personalità e in seguito torna in vita come un cattivo separato.
  • Retcon: il primo incontro di Artemis e Minako. A metà della serie,Il retroscena di Minako è un implicito Driven to Suicide quando ha appreso della sua malattia, solo per Artemis che cade dal cielo e le dà la missione che cerca nella sua vita. In Act Zero, Artemis e Minako si incontrano in modo comico la vigilia di Natale senza alcun accenno alla sua malattia.
  • Riorganizzare: grandi e piccoli cambiamenti rispetto all'anime e al manga su tutta la linea, incluso l'aggiornamento per adattarsi alla tecnologia e alle mode attuali, piuttosto che a quelle dei primi anni '90. Alcuni degli elementi del manga che non sono apparsi nell'anime vengono mantenuti, anche se la serie in generale è una rivisitazione sia della storia originale che dei suoi personaggi.
  • Right Behind Me: Succede spesso con le conversazioni di Mamoru e Motoki. Quest'ultimo è Oh, Merda! la faccia segue l'esempio quando arriva il loro soggetto.
  • Roofhopping: diversi casi, incluso Sailor V che lo combina con Bird Run.
  • Regola del simbolismo: Minako esce all'aperto.Uno di questi è il suo uscire da una porta in una luce brillante, prefigurando il suo intervento chirurgico condannato. Successivamente appare in un abito bianco e scompare nella luce bianca.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Nell'Atto 6, tutte le ragazze abbandonano la loro regola 'solo per la difesa' e usano i loro poteri per vendicarsi di una banda di giocatori di basket per aver ingannato Makoto.
  • Shout-Out : le ultime apparizioni di Beryl sia nell'anime che nell'azione dal vivo coinvolgono la sua fusione in una mostruosa creatura floreale dal design simile.
  • Custode Segreto:
    • Mamoru viene a sapere delle vere identità di Sailor V e Sailor Moon all'inizio della serie.
    • Per un po', Rei è l'unica a sapere che Sailor Venus è l'idolo pop Minako Aino.
    • Alla fine, Naru e Motoki vengono a conoscenza rispettivamente dello stato di senshi di Usagi e Makoto.
  • Profezia che si autoavvera :A Usagi/Serenity e Mamoru/Endymion è vietato innamorarsi l'uno dell'altro. Si dice che una volta fatto, la Terra sarebbe distrutta. Tranne che, nella loro vita passata e presente, non sembra uscire assolutamente nulla di dannoso dalla loro relazione. Sono i tentativi di tutti gli altri di separare entrambi che finirebbero per causare la distruzione della Terra, DUE VOLTE.
  • Auto-parodia: 'La nascita di Sailor V' copre praticamente il fattore campo della serie nel suo insieme, al punto che gli attori dello Shitennou interpretano come agenti di polizia gentili ma inetti con i loro tratti Shitennou intatti.
    • Anche il concerto Kirari Live, con Zoisite che suona un pianoforte giocattolo portatile.
  • She-Fu: le famigerate sequenze di combattimento sono riconosciute come una complicazione dell'essere una serie di To Ku in cui nessuno indossa davvero una maschera che oscura il viso, rendendo le controfigure tradizionali meno praticabili e richiedendo all'attrice stessa di farne la maggior parte.
  • Shout-Out : Il tentativo di sacrificio eroico di Sailor Jupiter potenziandosi completamente per distruggere uno youma infuso di Metalia e se stessa è simile a come si è fatta saltare in aria con due delle ragazze DD a D Point nell'anime.Fortunatamente, Makoto si riprende.
    • Nel concerto dal vivo di Kirari, la parrucca di Sailor Mercury è stilizzata per essere simile a quella di Marilyn Monroe. Nel backstage, Ayaka (Minako) riconosce la somiglianza e prende in giro Chisaki (Ami), che risponde con una manovra di Marilyn.
    • Usagi (indossando un costume da orso) abbraccia Tuxedo Mask con la gamba sollevata.
    • Mentre Rei e Minako stanno combattendo con le spade di gommapiuma, si possono sentire i suoni della spada laser.
    • Nell'Atto 4, Usagi e Ami hanno dovuto lavorare in tandem con un compagno distaccato appena reclutato per sconfiggere un Puzzle Boss. Sconfiggono questo youma tramite un attacco sincronizzato in tandem usando la canzone di Minako, simile alla battaglia coordinata dalla musica di Shinji e Asuka contro Israfel.
  • Silly Rabbit, l'idealismo è per bambini! : L'atteggiamento cinico di Minako è ciò che la mette in contrasto con la squadra, in particolare Rei. Il tropo funziona anche come un gioco di parole su se stesso poiché 'Baka Usagi' è una linea comune all'inizio della serie.
  • Sorriso slasher: Mio; Ami sostituisce il suo sorriso timido e stupido con una smorfia sinistracome Mercurio Oscuro.
  • Serpente compiaciuto: Kunzite, Mio e la malvagia Ami.
  • Combattimento Snark-to-Snark: i litigi di Minako e Rei comportano un sacco di snark.
    • Gli Shitennou combattono persino tra loro per quanto sia inefficace l'altro. Lo nascondono nel concerto dal vivo e nello Special Act, dove l'hanno portato a livelli ridicoli.
  • Risparmiato dall'adattamento: Nefrite.Cioè, finché la principessa Sailor Moon non distruggerà il mondo...E poi,ogni Shitennou rinasce con l'Atto Speciale.
  • Trova l'impostore: Mamoru sapeva che gli Shitennou che lavoravano per Mio erano falsi quando furono facilmente intrappolati dalla trappola nella tana di Mio. I veri Shitennou sono rimasti colpiti da lui.
  • Squeaky Eyes: Molto sconcertante in uno spettacolo dal vivo...
  • The Starscream: Kunzite, che è estremamente potente, ma anche molto arrogante e non ha quasi nessuna lealtà nei confronti di Beryl. Lei lo aveva esiliato (e ha causato la sua dissonanza amnesica) per le sue tendenze Starscream prima, e quasi immediatamente inizia a pentirsi di averlo riportato indietro.
  • Mentore furtivo:
    • Minako verso Rei quando si incontrano per la prima volta, con Minako che finge di essere un cretino sul fatto che Rei sia presumibilmente il leader delle Senshi e la 'punendo' facendola cantare per i bambini malati in un ospedale, il che costringe Rei a uscire da lei comfort zone e chiedi aiuto a Usagi. Alla fine, dopo che Minako sviene sul palco, rivela che questo è perchénon ha molto da vivere e vuole che Rei prenda la mia spada.
    • Mamoru con la scusa dicombattere Sailor Moonle dice che ha bisogno di imparare a controllare i suoi poteriin modo che la principessa Sailor Moon non distrugga la Terra nella sua rabbia.
  • Stepford Smiler: Usagi ha accenni a questo quando le viene detto che essere sconvolta sta attivando i poteri del Ginzuishou.
  • Lato malvagio superpotente:Mamoru dopo aver sigillato il potere della regina Metallia all'interno del suo corpo. Inoltre, il personaggio di Princess Serenity di Sailor Moon.
  • Prendi la mia spada: dopoMinako muore, Rei usa il tamburello di quest'ultimonella lotta contro la principessa Sailor Moon. Minakoaveva rivelato in precedenza che stava preparando le Senshi per questo momento.
  • Ti porto con me: Makoto prova questo contro lo youma di Metallia usando se stessa come un parafulmine. Non funziona, ma lei sopravvive. Mamoru in seguito prova questosuicidandosi prima che Metallia possa finire di impossessarsi del suo corpo. Non funziona, ma sopravvive...in un certo senso.
  • Parlare è un'azione gratuita: Ami invoca la sua prima trasformazione in Sailor Mercury durante una caduta di 20 piedi - e lo fa recitando una frase scatenante che impiega circa tre o quattro volte più tempo a dirsi di quanto avrebbe dovuto impiegare per raggiungere il suolo .
    • Distolto in seguito quando, ad esempio, Rei non è in grado di pronunciare la sua frase di trasformazione prima che un ragazzo posseduto da un temo salga le scale per prenderla a pugni e rubarle la forza vitale. Un'altra volta, Usagi ha abbastanza tempo per trasformarsi, ma la sua trasformazione dà anche al nemico abbastanza tempo per apparire dietro lei, così che nel momento in cui è in costume lui le mette le mani intorno alla gola.
    • Inoltre, a quanto pare mosse di balletto sono un'azione gratuita, dato il numero di volte in cui i nemici stanno lì a fissare mentre le Senshi volteggiano, piroettano e si fanno strada attraverso la stanza. Forse è una forma di Cavalleria Mook? O forse sono semplicemente sbalorditi da tutti i Panty Shots.
  • Insegnato dall'esperienza:
    • Kunzite. Il suo primo attacco alle Senshi prevedeva il tentativo di corrompere Usagi, trasformandola in uno youma. Il fatto è che non si aspettava che Usagi avrebbe combattuto la corruzione dall'interno o che The Power of Friendship l'avrebbe riportata alla normalità.Quando prova lo stesso trucco su Ami, aspetta fino a quando non viene isolata dalle altre Senshi, le lascia sprecare più attacchi su di lui e poi la corrompe immediatamente. Le Senshi impiegano molto tempo per rendersi conto che è successo qualcosa ad Ami, e quando lo fanno sono troppo tardi.
    • Ancora una volta, questo accade tra Kunzite eMarinaio Luna. Dopo aver usato Teletrasporto Spam per combatterlo mentreSailor Moon ha combattuto con Dark Mercury, Kunzite è riuscita a usare un potente attacco che ha portato a una battaglia Curb-Stomp Battle. Entrambi i paralumi incontrandosi per la seconda volta hanno nuovi assi nella manica.
  • Spam di teletrasporto:Marinaio Lunalo usa come parte della sua prima raffica di attacchi.
  • Salto temporale: l'atto speciale si svolge 4 anni dopo la battaglia finale.
  • Tokyo è il centro dell'universo: al punto che tutto accade all'interno di un unico quartiere (Azabu-Juuban) ma gli effetti sono globali. Molti dei luoghi nelle scene di combattimento sono stati riutilizzati durante la serie.
  • Maschiaccio e ragazza: Rei con Minako; Makoto con Usagi e Ami.
  • Troppo stupido per vivere: Usagi e le sue amiche nell'Atto 0 pensano che sia una buona idea vestirsi come Sailor V e combattere i criminali da soli. Inutile dire che si sono quasi fatti ammazzare.
  • Trailer Always Spoil: Il più delle volte, i teaser mostrano molti dei colpi di scena o delle rivelazioni del prossimo episodio.
  • Sequenza di trasformazione: sia rettilinea che sovvertita; quest'ultimo fatto con una sequenza ironica di 'vestizione' per Tuxedo Kamen in uno dei cortometraggi supplementari.
  • Furia tranquilla: Serenity si avvicina e attacca il suo avversario con rabbia serena ogni volta che Mamoru viene minacciata.
  • Veri Compagni: I cinque senshi hanno tutti personalità diverse, ma il destino e l'amicizia li hanno legati insieme.
  • Uncanny Valley Girl : Kuroki Mio.
  • Badassery sottovalutata: Zigzaged. quandoMarinaio Lunasfida Kunzite cosìSailor Moon può concentrarsi sul ripristino di Ami da Dark Mercury, Kunzite alza gli occhi al cielo e sorride. Poi scopre che lei può usare come arma lo spam di teletrasporto in modo che non possa ottenere una visuale chiara, e lei bop lui sul naso con il suo ventaglio. Kunzite, più scioccata che ferita, lancia uno sguardo WTF molto insolito prima di spararle un colpo.
  • Recupero inspiegabile: sebbene la maggior parte delle resurrezioni siano giustificate, Mio fa il suo malvagio ritorno nell'atto speciale con un'allegra mancanza di spiegazioni, a parte vaghi indizi che ha passato gli ultimi quattro anni a raccogliere le sue forze.
  • Rabbia inarrestabile: Makoto picchierà chiunque osi minacciare le altre senshi, in particolare Usagi o Ami.
    • Essere il soldato del fuoco e della passione aiuta, perché Rei addolorata diventa 'Rei inarrestabile' quando immola lo youma da soladopo aver appreso della morte di Minako.
  • Vista insolitamente poco interessante: sì nessuno vedi Usagi che cambia vestito magicamente in mezzo al marciapiede con tutte queste macchine che le passano dietro??
  • Gli spettatori sono pesci rossi: aspetta,Ami e Narusono in bilico l'uno intorno all'altro? Allo stesso modo in cui sono stati in bilico l'uno con l'altro per tipo due episodi? Chi può ricordare indietro Quello lontano? Meglio semplicemente ripetere il motivo di tutto, usando la stessa scena di flashback delle ultime due volte, eh?
  • Il cattivo ha ragione:
    • Il motivo per cui Kunzite e Zoicite sono arrabbiati con il loro principe per avere un amore proibito è che l'ultima volta che è successo,il suo amante ha distrutto il pianeta. Per Zoicite stava perdendo Endymion e per Kunzite stava perdendo tutto.
    • Beryl lo fa notare abbastanza astutamenteSailor Moon è quella che ha ucciso Endymion.
  • Voce della Legione:Mamorune guadagna uno dopoessere rilevato dalla regina Metallica.
  • Walk on Water : Essendo un elementale dell'acqua, Ami lo fa con nonchalance alcune volte.
  • Volere è meglio che avere: ancora una volta Ami, per diversi episodi che cerca di uccidere le altre senshi (le schernisce persino in forma civile), è garantito che è sotto controllo parziale, ma in realtà FARLO alla fine la fa uscire da tutto; spunto Heroic BSoD .
  • Guardare il riflesso spogliarsi: Mamoru Chiba vede Usagi trasformarsi in Sailor Moon mentre osserva il suo riflesso nel labirinto di specchi di un parco divertimenti.
  • Wham Episodio: Atto 20. Minakosta morendo, Makoto affronta Tuxedo Mask e Kunziterapisce Ami.
  • Wham Line: Con quattro semplici parole, Princess Serenity capovolge l'intera storia... Serenità :Ho... distrutto... il pianeta.
  • Che diavolo, eroe? :
    • Ci ho giocato in un'istanza. Usagi convoca una riunione per chiedere aiuto alla Senshi con i suoi compiti di inglese. Mentre Mako è disposta ad aiutare, Rei dice senza mezzi termini a Usagi che dovrebbe fare i compiti da sola poiché gli incontri di Senshi sono per combattere youma. Quando Mako e Rei iniziano a litigare, Usagi torna indietro rapidamente e dice che farà i compiti e il suo costume da gara da sola.
    • Rei chiama Minako per il suo atteggiamento I Work Alone, specialmente quando Minako le dice che è la leader delle Senshi, quando si scopre che Minako è il vero leader e stava guidando Rei.
    • Sailor Luna rimprovera Mako per non essere andata ad un 'appuntamento corretto' con Motoki, dal momento che Mako crede che sia meglio stare da sola e sebbene le piaccia Motoki non vuole perseguire una relazione con lui. Questo normalmente non sarebbe un problema, tranne per il fatto che i poteri delle Senshi di Mako si risvegliano solo quando non è sola.
  • Quando sorride: Fatto con tutte le ragazze. Ami nei panni di Violetta rimpicciolita tiene per lo più la testa bassa e quindi sorride davvero solo quando è con Usagi. Vedere il suo sorriso più spesso la mette in risaltoSviluppo del carattere. Anche Makoto è sempre molto solenne, quindi quando fa il suo piccolo sorriso al flirt di Motoki, è adorabile, come lo è quando sorride con le altre ragazze. Minako sorride ai suoi fan ma, sapendo quello che sappiamo, probabilmente non è genuino. Quindi, quando trascorre una giornata divertente con Usagi, la vediamo sorridere in modo diverso per la prima volta. Quanto a Rei... beh, la ragazza non sorride mai all'inizio. Lentamente la vediamo sorridere più spesso mentre subisceSviluppo del carattereed è adorabile ogni volta che lo fa. Vedere Rei sorridere è un momento commovente in sé e per sé.
  • Wicked Cultured: Zoisite è una pianista di talento.
  • Wrong Genre Savvy: Lo spettacolo si basa praticamente su questo, dai personaggi che presumono ingenuamente di sapere cosa stanno facendo, al pubblico che fa la stessa ipotesi. Dall'atto 12: Minako : Non hai avvertito una strana presenza da parte del manager? Usagi : Nessuna presenza, ma questo è sempre nei manga, giusto? Un idolo vuole tempo libero, quindi fa cose del genere, giusto?
  • Yandere:Princess Serenity è la varietà senza emozioni.
  • Yank la catena del cane
    • Proprio come quando Usagi e Mamoru si addolciscono, Usagi viene a sapere del fidanzamento di Mamoru con Hina, che la fa precipitare in depressione. Allo stesso tempo, Rei si distrae dalla ricerca di Minako dopo aver appreso della sua identità di Venere; mentre Makoto è concentrato sulla sorveglianza di Usagi. La squadra dispersa è determinante per l'eventuale cattura e caduta di Ami.
    • Minako mentre si atteggia a principessa inizia a istruire Rei su come agire come leader delle Senshi. Inizia menzionando che i poteri di Rei avrebbero dovuto risvegliarsi prima di quelli di Sailor Moon e sfida Rei a uscire dalla sua zona di comfort cantando al karaoke per un reparto di pediatria. Proprio quando Rei si sente a suo agio nel suo ruolo, viene rivelato che Sailor Moon è in realtà la Principessa Serenity e che Sailor Venus è il vero leader delle Senshi. Rei chiama Minako per averle mentito.
    • Nefriteviene trasformato in un normale essere umano dopo la sua morte.All'inizio lotta conil suo depotenziamento,con attacchi di rabbia e depressione. Tuttavia, dopo un po' di gentilezzaMotoki e Ami,finalmente si sta abituandola sua nuova vita e l'adattamento alla societàquandoLa principessa Sailor Moon distrugge il mondo.
    • Tutte le speranze si rinnovano quando Mamoru ha assorbito Metallia senza apparenti effetti negativi; Usagi è riuscito a sopprimere il Silver Crystal di Serenity; Minako si è completamente risvegliata come Venere e ha deciso di sottoporsi all'operazione. Il destino ha lasciato tutti nel caos emotivo in seguito.
  • Non sei solo: Mako alla fine si rende conto che sapere questo permette ai suoi poteri di risvegliarsi.
  • I tuoi giorni sono contati: poveriMinako. Per questo allontana le persone.

Articoli Interessanti