Principale Serie Serie / Quando fiorisce la camelia

Serie / Quando fiorisce la camelia

  • Serie Quando Fiorisce La Camelia

img/series/92/series-quando-camellia-blooms.jpeg Annuncio:

Quando la camelia fiorisce è una serie coreana del 2019 andata in onda per 20 episodi.NotaTecnicamente ha funzionato per 40 episodi. Ogni episodio è stato tagliato a metà per aggirare le leggi coreane contro le interruzioni pubblicitarie nei programmi.

Una giovane donna di nome Oh Dong-baek si trasferisce nella città immaginaria di Ongsan con il figlio piccolo Pil-gu. Le donne di Ongsan spettegolano su di lei perché è una madre non sposata, ma Dong-baek non bada a loro. Avvia un bar chiamato 'Camellia' ('Dong-baek' in coreano significa 'camellia', che diventa rapidamente un posto popolare tra gli uomini in città, che cercano un posto per evitare le loro mogli invadenti.

L'altro capo è un agente di polizia, Hwang Yong-sik. Yong-sik, che è un poliziotto così bravo da fare arresti quasi per caso, riesce comunque a danneggiare la sua carriera schiaffeggiando un sospetto di omicidio davanti a una falange di telecamere. Viene rimandato da Seoul nella sua città natale di Ongsan, dove si innamora di Dong-baek. Tuttavia, la madre di Yong-sik, Jung-sook, è fermamente contraria al fatto che suo figlio sposi una madre single.

Annuncio:

Un altro filo conduttore segue Park Sang-mi alias 'Jessica' e suo marito Kang Jong-ryul. Sang-mi è un 'influencer' di Internet e una personalità dei social media, mentre Jong-ryul è un giocatore di baseball e protagonista del suo reality show. Sang-mi e Jong-ryul fingono di essere una coppia felicemente sposata per il pubblico, ma in realtà non si piacciono e non vivono nemmeno insieme. Sang-mi è particolarmente disinteressato alla loro bambina, che Jong-ryul sta effettivamente crescendo come un padre single. Jong-ryul, si scopre, è il padre di Pil-gu.

C'è un terzo filo conduttore incentrato sul 'Joker', un serial killer che perseguita Ongsan. Il Joker, che non è mai stato catturato ma è rimasto inattivo per diversi anni, ora sembra concentrato su Dong-baek come sua prossima vittima.


Annuncio:

Tropi:

  • Sigla di apertura animata: I titoli di testa di ogni episodio iniziano con una ripresa dal vivo di Dong-baek che guida verso Ongsan, che passa all'animazione di tutti i personaggi principali giustapposti a camelie in fiore.
  • Answer Cut: Nell'episodio 19 Ja-young si avvicina alla Camellia per sparare al vento con Dong-baek. Chiacchierano per un po', e poi Ja-young chiede se Dong-baek ha qualche superalcolico nel locale. Taglia su Gyu-tae e Dong-baek che portano un ubriacone Ja-young in macchina.
  • Come sai: Yong-sik dice al suo capo: 'Capo Byun, hai ancora il fascicolo della polizia [sul Joker] , sei stato retrocesso per quello!'
  • Awful Wedded Life: Sang-mi e Jong-ryul hanno un matrimonio estremamente infelice. Apparentemente lo ha sposato solo per cavalcare la sua fama di atleta e non vuole avere nulla a che fare con lui o il loro figlio.
  • Episodio di baseball: nell'episodio 11 c'è una grande partita tra la squadra di Pil-gu e una squadra rivale della scuola elementare. Esilarante, finisce nel caos quando Pil-gu carica il tumulo dopo essere stato colpito da un lancio.
  • Ricatto: Hyung-mi fa in modo di essere catturato da una telecamera di sicurezza con Gyu-tae in un hotel. Quindi ricatta Gyu-tae facendole pagare per farla lasciare la Corea e trasferirsi a Copenaghen. Poi nell'episodio 9 inizia a ricattare Jong-ryul per le sue foto con Dong-baek.
  • Prodotto dal nome insipido: Apparentemente i produttori non erano disposti a pagare per nessun logo della Major League Baseball. Quindi, nella scena finale dell'episodio finale, si scopre che Pil-gu è arrivato alla MLB, con i 'Modgers' di Los Angeles.
  • Call-Back: parte del montaggio dell'eroismo quotidiano di Yong-sik nell'episodio 1 lo vede arrestare un criminale mentre lavora come tassista. Si scopre che il passeggero nel suo taxi era un criminologo, che ricompare nell'episodio 16 per analizzare il nastro di sorveglianza del Joker del 2014.
  • La pistola di Cechov:
    • Nella prima apparizione di Hyang-mi si dice che sia una cleptomane compulsiva e un paio di volte viene mostrata mentre ruba piccoli oggetti. Ecco perché il braccialetto di Dong-baek si vede al polso della vittima dell'omicidio.
    • Negli ultimi due episodi, dopo che Seok-yong è stato identificato come il Joker e arrestato, sembra stranamente ossessionato dal voler riportare gli occhiali da casa, insistendo su questo ripetutamente e rifiutandosi di collaborare se non prende gli occhiali. Il motivo è che la borsa che contiene i suoi occhiali contiene anche il tappo giallo per le orecchie di suo figlio, quello che corrisponde a quello che un Hyang-mi morente ha ingoiato.
  • Giochi mentali criminali:
    • Il Joker è chiamato così perché aveva l'abitudine di lasciare appunti sulle scene del crimine che dicevano 'Non essere uno scherzo'.
    • Nell'episodio 16 Yong-sik trova un accendino verde, del tipo che si crede sia stato usato dal Joker per commettere un incendio doloso, lasciato deliberatamente sul cofano della sua macchina.
  • A Day in Her Apron: In-Universe, Jong-ryul è protagonista di un reality show in cui lo fa. La battuta è che nella vita reale Jong-ryul si occupa davvero di tutti i genitori perché Jessica non ha alcun interesse per la figlia.
  • Colpo a mano morta: quando il cadavere viene portato via dalla scena del crimine, una mano cade da sotto il lenzuolo. Il polso ha un braccialetto che viene mostrato nell'episodio 1 come appartenere a Dong-baek.
  • Papà scomparso: Dong-baek chiede a Pil-gu se gli dà fastidio non avere un padre, e Pil-gu dice che non gli importa. Subito dopo viene rivelato che Jong-ryul è suo padre e che Jong-ryul non aveva idea di avere un figlio.
  • Finale lontano: l'ultima scena dell'ultimo episodio salta in avanti di circa 20 anni per rivelare che dopotutto Pil-gu ha fatto la major league. Dong-baek e Yong-sik vengono mostrati, da dietro, mentre guardano la conferenza stampa in TV.
  • Prologo distante: le scene di apertura del primo episodio, in cui Dong-baek va da Ongsan e inizia il suo bar, sono seguite da unSalto temporale. Il bar è un successo ma le signore meschine del quartiere la odiano ancora.
  • Distratto dal sexy: Tutti gli uomini del quartiere quando Dong-baek arriva per la prima volta in città. Un ragazzo che lancia una palla da baseball la lascia cadere. Un ragazzo in bicicletta investe i peperoni che il proprietario di un negozio sta asciugando su una stuoia.
  • Ironia drammatica: l'agente immobiliare nell'episodio 8 dice a Dong-baek che dovrebbe citare in giudizio il padre di Pil-gu per il mantenimento dei figli, mentre Jong-ryul, il padre di Pil-gu, si siede proprio dietro di loro rabbrividendo.
  • Seduta drammatica: nell'episodio 2 Yong-sik si accartoccia a terra nel fango vicino al fiume, dopo aver sollevato il lenzuolo e aver visto il volto della donna morta.
  • Ambiente empatico: una scena molto sciocca nell'episodio 7. Yong-sik riunisce tutte le vecchiette del quartiere e chiede se sanno qualcosa del Joker. Fuori è pieno giorno, ma tutto diventa drammaticamente buio quando le donne raccontano a Yong-sik delle voci che hanno sentito. Sfortunatamente, sono tutte sciocchezze e un frustrato Yong-sik interrompe la conversazione. Mentre lo fa, l'oscurità si trasforma di nuovo in luce.
  • Feet-First Introduzione: La prima ripresa di Yong-sik è nell'apertura di How We Got Here, mentre la telecamera si concentra sui suoi piedi mentre arranca nel fango fino alla scena del crimine.
  • Flashback: Molti. Nel primo episodio un flashback del 2003 mostra come Yong-sik, allora studente, abbia sventato un rapinatore a mano armata in una banca picchiando a morte il rapinatore armato con il suo portavivande. Altri flashback delineano la storia della relazione di Dong-baek con Jong-ryul. Un flashback particolarmente spaventoso nell'episodio 5 mostra come Dong-baek sia stato testimone dell'ultima uccisione del Joker: il Joker ha ucciso l'amica estetista di Dong-baek mentre Dong-baek era sulla scena, abbronzandosi all'interno di una cabina abbronzante.
  • Prefigurazione: uno scatto rapido mostra che Hyung-mi non è morta immediatamente quando è stata uccisa, ma invece giaceva contorcendosi in una pozza di sangue. Questo è importante, poiché si scopre che ha avuto abbastanza tempo per ingoiare una prova incriminante come Thanatos Gambit.
  • Mashup di genere: parte della serie è una tipica soap opera drammatica coreana, con aTriangolo amorosoe molte lacrime ed emozioni, incentrate su una bella giovane eroina e il bel giovane che la insegue. L'altra parte della serie è la caccia al brutale Serial Killer.
  • Girl Posse: le signore del quartiere, che un tempo odiavano e maltrattavano Dong-baek. Si radunano per proteggerla negli episodi successivi, dopo che diventa chiaro che il Joker la sta cercando personalmente.
  • Tirare gli occhiali:
    • Nell'episodio 2, Yong-sik sta spiegando goffamente a Ja-young come potrebbe essere arrestato per rapina perché ha preso il muro di Gyu-tae per pagare Dong-baek. Ja-young si toglie gli occhiali quando si rende conto che l'idiota ubriaco che ha causato uno scontro con Yong-sik per oltre $ 7,50 in noccioline è suo marito.
    • Jessica lo fa nell'episodio 9 quando Jong-ryul chiama il suo bluff e concorda sul fatto che dovrebbero divorziare.
  • Galline pettegolezzi: Chan-sook e tutte le altre donne sposate cattive e cattive del vicinato. Non si limitano a spettegolare su Dong-baek, sembrano odiarla attivamente solo perché è giovane, carina e una mamma single.
  • Marito tormentato: Gli uomini di Ongsan sono cittadini di seconda classe, presi in giro e presi di mira dalle loro mogli. No Gyu-tae potrebbe essere il ragazzo più ricco della città, ma quando torna a casa, sua moglie Hong Ja-young lo comanda e corregge la sua grammatica.
  • How We Got Here: La serie si apre con la polizia, incluso Yong-sik, che trova il corpo di una donna che è stata uccisa e scaricata sulla riva del fiume. Quindi si svolge la storia principale, avvenuta molto prima. Di tanto in tanto gli episodi tornano alla scena con il corpo in riva al fiume.
  • Ho questo amico... : Jong-ryul cerca di dire a un compagno di squadra di Dong-baek usando questo stratagemma nell'episodio 3. Non funziona, perché a quanto pare ha detto ai suoi amici del suo 'primo amore' Dong-baek molte volte , soprattutto quando è ubriaco.
  • Segnale di ingresso involontario: nell'episodio 1 un indovino informa la madre di Yong-sik, Deok, che suo figlio si innamorerà di un 'drago dell'est'. Deok-presto si lamenta di non sapere in che direzione sia l'est, il che porta l'indovino a indicare e dire 'Quello è est'... e indica proprio Dong-baek, che è nuovo nel quartiere ed è arrivato portando in regalo una torta di riso.
  • Monologo interiore: i pensieri dei personaggi sono spesso ascoltati come voci fuori campo.
  • Jackhammered Conversation: La serie di parolacce che Dong-baek rilascia nell'episodio finale dopo aver colpito Heung-sik in testa con una tazza di vetro, viene soffocata dal rumore di un camion che passa.
  • Lady in Red: Con l'episodio 10 Dong-baek ha deciso di essere più assertivo, e parte di quell'assertività è passeggiare per il quartiere con un vestito rosso brillante mentre tutte le signore più anziane del quartiere la guardano a bocca aperta.
  • Abbassare i capelli: Letteralmente. Quando finalmente scatta nell'episodio 6 sul fatto che Gyu-tae è uno stronzo così autorizzato, Dong-baek si scioglie i capelli dalla crocchia, prima di andare alla stazione di polizia e giurare una denuncia penale contro di lui.
  • Locale di ritrovo: il bar 'Camellia', dove tutti i mariti picchiati di Ongsan vanno a trovare rifugio dalle loro mogli prepotenti.
  • Match Cut: Nel primo episodio c'è un match tagliato dal Dead-Hand Shot che penzola dalla barella, alla mano di Dong-baek mentre cerca un dipinto che sta appendendo. Più avanti, nello stesso episodio, c'è una partita tagliata da Jong-ryul che accarezza la schiena di suo figlio piccolo, a Dong-baek che accarezza la schiena di suo figlio.
  • Mamma scomparsa: Dong-baek è orfana perché sua madre l'ha abbandonata, mandandola in un orfanotrofio quando aveva solo 7 anni. Nell'episodio 6, sua madre Jung-sook si presenta a Ongsan senza alcun preavviso. Si scopre che Jung-sook è in preda alla demenza.
  • Colpo di frusta d'umore: l'episodio 7 si conclude con un cambiamento d'umore. Dong-baek e Yong-sik tornano al bar da un appuntamento romantico e sognante, storditi l'uno nelle braccia dell'altro, solo per trovare un messaggio del Joker dipinto con lo spray su un muro.
  • Natura contro educazione: argomento discusso nell'ultimo episodio. Mentre Seok-yong si tormenta sul motivo per cui suo figlio si è rivelato un serial killer e su cosa avrebbe potuto fare diversamente come padre, Heung-sik sorride e dice: 'Immagino che non sapresti se sono cresciuto in questo modo o se sono nato in questo modo'. questo.'
  • Disabilità offuscata: diventa gradualmente chiaro che la madre di Dong-baek, Jung-sook, sta fingendo la sua demenza. Nell'episodio 14 anche Dong-baek, sempre lento nell'acquisizione, lo capisce.
  • Ancora una volta, con chiarezza! : A volte fatto con flashback. La notte in cui Hyang-mi è scomparsa, Jung-sook ha detto piuttosto inquietante: 'Non tornerà'. Come mai? L'episodio 17 rivela che quella notte Jung-sook ha visto qualcuno trascinare via il motorino Camellia su un camion. Pensava che Hyang-mi avesse venduto il motorino e avesse abbandonato la città.
  • Garage: nell'episodio 16, Dong-baek viene attirata di notte in un parcheggio vuoto per recuperare il suo scooter. Prende stupidamente l'esca e poi evita per un pelo il Joker, nascondendosi in un ascensore.
  • Moralità incentrata sul protagonista: il dramma presenta Dong-baek come indipendente e comprensivo, e Jong-ryul come egocentrico e controllante. Non affronta mai le implicazioni morali del fatto che Dong-baek gli tenga segreto il figlio di Jong-ryul e poi si rifiuti di lasciarlo entrare nella vita di suo figlio anche dopo che Jong-ryul lo scopre per caso.
  • Riassegnato in Antartide: Yong-sik viene rispedito da Seoul nella sua città natale di Ongsan perché ha colpito un assassino particolarmente insolente durante una conferenza stampa.
  • La redenzione è uguale alla morte: nell'episodio 16, Hyang-mi dice che cambierà la sua vita e diventerà una nuova persona. Come lo spettatore già sa, viene uccisa subito dopo. Paralizzata da Gyu-tae, la persona a cui fa la sua dichiarazione: 'La gente dice che morirai se maturi improvvisamente'.
  • The Reveal: Episode 11 rivela finalmente chi è la vittima dell'omicidio vista in tutte le riprese di How We Got Here sparse nella prima metà della serie: Hyang-mi, cameriera al Camellia Cafe.
  • Round Table Shot: L'episodio 17 presenta un Round Table Shot che mostra le donne sposate del quartiere, mentre si siedono insieme e discutono su cosa fare del Joker.
  • Running Gag: per tutta la serie, Yong-sik segue Dong-baek e insegue il Joker. Il suo supervisore capo Byun continua a tormentarlo per dare seguito a una denuncia di una donna che dice che il suo cane è stato messo incinta da un cane vicino. Questa battuta che si ripete in molti episodi ripaga nell'episodio 15 quando Yong-sik vuole vedere una telecamera di sicurezza in una fattoria di ravanelli... e si scopre che l'allevatore di ravanelli è Yeong-sim, la donna che si lamentava di lei cane. Dice che dovrà ottenere un mandato. L'episodio finale rivela perché il capo Byun continuava a infastidire Yong-sik per indagare sul problema del cane; Yeong-sim è la ragazza del capo Byun.
  • Test segreto: nell'ultimo episodio Yong-sik critica Seok-yong, che è stato arrestato e accusato di essere il Joker, perché ha riempito la gola di Hyang-mi di segatura e super colla. Seok-yong dice che era per farla tacere. Poi Yong-sik sgancia la bomba: nella gola di Hyang-mi non sono state trovate né segatura né super colla. Ha scoperto che Seok-yong sta coprendo suo figlio, Heung-sik.
  • Serial Killer: Il Joker, che non è mai stato catturato ma non ha ucciso in cinque anni. All'inizio della serie sta perseguitando Dong-baek.
  • Affari seri:
    • Sposarsi con una donna che ha già un figlio è descritta come una decisione sconvolgente.
    • Quando nell'episodio 19 si diffonde la notizia che Jessica era già stata sposata, viene trattato come un gigantesco scandalo. Jong-ryul deve convocare una conferenza stampa nell'ultimo episodio per difendere l'onore di sua moglie.
  • Show Within a Show: Jong-ryul è la star di uno show televisivo chiamato 'Il ritorno di Superman'. Sta girando una scena dello spettacolo a Ongsan nell'episodio 2 quando incontra Dong-baek.
  • Taci, Annibale! : Nell'ultimo episodio Heung-sik cerca di fare una specie di strano gioco mentale con Yong-sik, sostenendo che mentre ha ucciso le altre cinque vittime, non ha ucciso il fattorino. Yong-sik lo fa saltare in aria. Quando Heung-sik afferma che tutti possono essere un Joker, Yong-sik risponde che i Joker del mondo saranno sempre enormemente in inferiorità numerica rispetto alle persone rispettabili.
  • Dormire singolo: Gyu-tae e Ja-young dormono in letti separati, perché il loro sembra essere un matrimonio senza sesso e chiaramente non si piacciono.
  • Neve significa amore: naturalmente la prima neve dell'anno inizia a cadere all'inizio dell'episodio 10 quando Dong-baek e Yong-sik si baciano per la prima volta.
  • Spit Take : Jessica lo fa nell'episodio 10 quando una delle altre mogli di baseball legge una voce su Internet, riguardante uno dei giocatori che ha un'amante a Ongsan.
  • Schermo diviso: usato nel primo episodio per mostrare alcuni degli atti eroici che portano Yong-sik a unirsi alle forze di polizia, come quando ha sottomesso un rapinatore a mano armata o quando ha abbattuto un ladro di motociclette mentre faceva pipì contro un muro in strada.
  • Thanatos Gambit: L'episodio 18 rivela che Hyang-mi ha ingoiato qualcosa mentre stava morendo, ma i poliziotti non sono sicuri di cosa sia. Si scopre essere l'auricolare di Heung-shik, che aveva lasciato cadere proprio prima di ucciderla.
  • Questa è la realtà: 'La vita non è un dramma come quello che vedi in TV', dice Dong-baek nell'episodio 3, mentre spiega a Yong-sik perché non cade tra le sue braccia in stile drammatico coreano.
  • Attore spostato nel tempo: un paio di scene presentano un Pil-gu adulto, come Flash Forward alla fine dell'episodio 18, così come il Finale distante alla fine della serie.
  • Minoranza simbolica: in un capovolgimento del modo in cui questo tropo si svolge di solito, uno dei personaggi minori di questa serie è una persona bianca. Deok-soon assume una giovane donna di nome Helena, interpretata dall'attrice americana Carson Allen.
  • Ha preso un livello in Badass: Yong-sik viene arrestata per averla difesa da Gyu-tae nell'episodio 6 motiva finalmente Dong-baek a smettere di essere uno zerbino così estremo. Si precipita alla stazione di polizia e giura di denunciare Gyu-tae per tre anni di incessanti molestie sessuali e aggressioni verbali.
  • Che fine ha fatto il topo? : Il finale della serie non dà alcun indizio sul fatto che Jong-yeol otterrà i diritti di visita per il figlio che non sapeva nemmeno di avere fino a quando Pil-gu non aveva otto anni. Dà a Dong-baek un fondo nero per il sostegno di Pil-gu, quindi si potrebbe pensare che lo farebbe, ma la serie non lo afferma mai.
  • La tua principessa è in un altro castello! : La trama di Joker sembra concludersi nell'episodio 18 con l'arresto di Seok-yong, il padre di Heung-shik: il DNA sotto le unghie di Hyang-mi corrispondeva a lui. Non è un caso del tutto ovvio di Your Princess Is in Another Castle! , poiché sembra che ci sia molta trama per completare i restanti due episodi, come i vari romanzi o l'insufficienza renale di Jung-sook. Ma c'è ancora la questione dell'oggetto giallo non identificato che Hyang-mi ha ingoiato prima di morire. Abbastanza sicuro, l'ultimo episodio rivela che Heung-shik è l'assassino dopotutto. Seok-yong aveva il DNA sotto le unghie perché stava aiutando suo figlio a sbarazzarsi di Hyang-mi dopo il fatto. Il misterioso oggetto giallo? Il tappo per le orecchie di Heung-shik.

Articoli Interessanti