Principale Serie Serie / È così Raven

Serie / È così Raven

  • Serie Questo %C3%A8 Il Corvo

img/series/08/series-thats-raven.jpgDa sinistra a destra: Victor, Tanya, Raven e Corey. Scomparse: Chelsea, Eddie e molte altre persone. Sono sensitivo e non me lo aspettavo.Corvo Baxter Annuncio:

È così Raven è uno spettacolo di Disney Channel andato in onda dal 2003 al 2007, rivolto a un pubblico di interpolazione. La trama ruota attorno all'adolescente precognitivo Raven Baxter ( Raven-Symoné ) mentre tira fuori se stessa, i suoi amici Eddie e Chelsea e la sua famiglia da varie situazioni, di solito usando i suoi poteri psichici e le sue abilità come 'Maestro del travestimento', nessuno dei due quale aiuto.

Un grande successo durante la sua corsa, è diventato il primo spettacolo Disney a invertire la tendenza dei 65 episodi, il primo a girare quattro stagioni e il primo a raggiungere 100 episodi. È stata anche la prima serie delUniverso live-action di Disney Channel, essendo la prima serie live-action su Disney Channel a partecipare a un evento crossover di massa: È così la vita da suite di Hannah Montana (che in primo luogo ha codificato l'Universo Condiviso).

Nel 2007, la serie ha ricevuto uno spinoff di breve durata chiamato Cory alla Camera . Ha interpretato il fratello di Raven, Cory,vivere alla Casa Bianca.

Annuncio:

Nel 2016, è stato annunciato che Disney Channel ha dato il via libera a una serie sequel allo spettacolo chiamato La casa di Raven , con Symone che torna come attore e produttore. Sia Raven che Chelsea ora sono madri divorziate che crescono i loro figli come genitori single nella stessa casa: Chelsea ha un figlio di nome Levi mentre Raven ha due gemelli fraterni di nome Booker e Nia. La premessa principale dello spettacolo avviene quando Booker ha rivelato di aver ereditato le capacità psichiche di Raven.


Annuncio:

È così Raven fornisce esempi di:

  • Arco interrotto:
    • Un episodio ha visto una ragazza sul giornale della scuola che si avvicinava molto alla scoperta del segreto di Raven (e lo esponeva alla scuola). Alla fine viene sventata, ma rimane sospettosa che Raven stia nascondendo qualcosa e giura di scoprire di cosa si tratta. Anche se questo suggerisce che sarà un'antagonista ricorrente, il personaggio non viene mai più visto.
    • Ben il sensitivo. Diventa il fidanzato di Chelsea alla fine dell'episodio in cui debutta, e poi non viene mai più visto.
  • Abuso della politica di restituzione: La premessa di 'Punto di non ritorno' è che Raven ha bisogno di una calcolatrice scientifica per le sue lezioni, quindi Victor le dà $ 100 per questo. Tuttavia, Raven invece spende i soldi per un vestito costoso, progettando di indossarlo a una grande festa quella sera e poi riprenderlo il giorno successivo, quindi utilizzare il rimborso per acquistare la calcolatrice. Tuttavia, prima che possa arrivare alla festa, Raven fa cadere il rossetto sul vestito, costringendo lei, Chelsea ed Eddie a stare svegli tutta la notte cercando di togliere la macchia. A seguito di molti altri disastri, quasi riesce a farla franca, ma il negozio lo scopre e si rifiuta di riprendersi il vestito, lasciando suo padre costretto a pagare $ 200 e lui che la fa lavorare per ripagarlo.
  • Confessione pubblica accidentale: numerosi esempi, dato che si tratta di una Disney Kid Com.
  • Amnesia di Esopo: Quasi ogni singolo episodio ha visto Raven interpretare erroneamente le sue visioni e mettersi nei guai nel tentativo di impedire che si avverassero (cosa che, il più delle volte,ha portato alla visione in primo luogo). Nonostante questo, lei mai impara a fermarsi e pensare prima di saltare a qualche conclusione esilarantemente sbagliata dopo aver visto il futuro.
  • Passaggio di ventilazione: Raven entra in una presa d'aria in 'Clothes Minded' per trovare del formaggio.
  • Tutto per niente: Doppiamente sovvertito in 'Solo membri', quando dopo che Eddie ha esaminato l'umiliante lista dei Sigmas per diventare uno di loro, Raven ha una visione in cui dopo aver scoperto la sua bugia sulle ragazze, Dylan lo rifiuta. La visione si rivela essere un'accettazione, ma dopo che i Sigma sono stati fatti cadere i fagioli al forno dal Chelsea, il rifiuto si attacca.
  • All Just a Dream: The Fever Dream Episode 'Soup to Nuts', così come 'Don't Have a Cow', che risulta essere una delle visioni di Raven dilei e Chelsea si trasformano in mucche.
  • Tutte le donne amano le scarpe: Raven ne fa persino una poesia.
  • Sempre il secondo migliore: in 'The Big Buzz', è stato rivelato che Raven è stato questo negli ultimi sette anni per il premio 'Best Dressed'.
  • Alpha Bitch: Alana nella seconda stagione, poi Bianca nella terza stagione; in alternativa, Nikki. Inoltre, Jasmine nell'episodio musicale e nella stagione 4, sia Tiffany che Muffy erano questi.
  • E una Diet Coke: In 'Mr. Il primo cliente perfetto di Victor e Cory di Baxter & Son - l'idea di Cory per un camion di cibo - prende un grosso ordine e lo chiude con una 'Diet Cola'.
  • Fratello minore fastidioso: Cory a Raven, tranne quando stanno lavorando insieme.
  • Trama delle uniformi antiscolastiche: 'Clothes Minded' in cui Raven organizza una protesta (tutti dovrebbero tecnicamente indossare l'uniforme, ma in modo altamente personalizzato), ma tutti si tirano indietro tranne la cricca meschina. La trama dell'episodio riguarda più Raven che cade accidentalmente con loro, ma segue il tropo.
  • Insegnante apatico: La maggior parte del personale della Bayside High, ma una menzione speciale va alla signora Depaulo.
  • Argomento di contraddizioni: un esempio umoristico in 'Point of No Return' in cui Raven e Chelsea spettegolano su qualcuno che viene invitato a una festa. Corvo : Quindi ero tipo 'No, non l'ha fatto! E Chels ha detto 'Sì, l'ha fatto! E poi ho pensato 'Sì, l'ha fatto!'
  • Sguardo a parte: ◊ dopo che lei e Chelsea hanno respinto l'idea di uno show televisivo su un adolescente sensitivo. Vedi chi vorrebbe guardarci? sotto.
  • Deficit di attenzione... Ooh, Shiny! ; In Escape Claus, Raven avrebbe dovuto lasciare il centro commerciale non appena avesse ricevuto la collana, ma è stata distratta da un'attrazione di Babbo Natale.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: Raven e Cory.
  • Back Door Pilot: C'è un episodio in cui Cory va a Hollywood, ma si concentra principalmente sul personaggio dell'attrice Ally Parker. Avrebbe dovuto allestire uno spettacolo chiamato Better Dayz, che è stato successivamente demolito e riorganizzato Hanna Montana .
  • Scena di corteggiamento sul balcone: Nell'episodio 'Blue In The Face', Devon si tira un boombox sopra la testa per portare la sua ragazza, Raven, al concerto a cui le è stato proibito di partecipare a causa dei voti bassi e di un'esplosione chimica nel laboratorio di scienze della sua scuola mentre un grido a dire qualsiasi cosa... .
  • Bella per tutto il tempo: Miss Romano di 'The Big Buzz', e in generale tutti quelli che Raven, Eddie e Chelsea trasformano, come Tyler di 'Psychic Eye for the Sloppy Guy'.
  • Big Sister Instinct: Cory può essere un fratello minore fastidioso, ma non lo prendi in giro. Raven fa paura quando è arrabbiata con te per aver scherzato con Cory. (Nota: leggi 'spaventoso' come 'incredibilmente spaventoso e forse leggermente pazzo!')
  • Big, Fat Future: un caso interessante. In 'Cibo per la mente', Raven ha due visioni che rivelano che se lei e Chelsea non riusciranno a fermare il programma di ristorazione di Trans-Infinity Farm, tutti nella loro scuola svilupperanno un enorme dietro e l'azienda potrà mettere i suoi cibi in ogni scuola nel paese. Per fortuna, lo fermano e impediscono che si verifichi.
  • Bla bla bla: In 'Taken to the Cleaners', Tanya affronta Raven sulla sua lista di faccende, e il suo elencarle si trasforma in questo per alcuni secondi. Chiedere: Raven, mi stai ascoltando? Corvo: Sì, ho sentito ogni bla-voglio dire parola!
  • Benedetto con Suck: Raven afferma di essere così in alcuni episodi, dicendo che le sue visioni le causano problemi e la portano in situazioni pazze molto spesso.
  • Blunt 'No': il personaggio della prima stagione di Senorita Rodriguez È così Raven aveva questo come suo tormentone, e questo è sempre stato usato per effetti comici contro le domande dei suoi studenti, come Raven che fa una campagna per interpretare Dorothy di Il mago di Oz nella recita scolastica: Signorina Rodriguez : Raven, mi sbagliavo. Avresti dovuto ottenere la parte di Dorothy. Corvo : Quindi prendo la parte?! Signorina Rodriguez : Non.
  • Bottle Episode: Dei 100 episodi della serie, 'Party Animal', 'Wake Up, Victor', 'Vision Impossible', 'Hook Up My Space' e 'When There's Smoke' sono gli unici cinque a non lasciare mai il Baxter residence, mentre 'Separation Anxiety' è l'unico episodio a utilizzare solo il cast regolare.
  • Boy Band: Boyz N' Motion.
  • Pane, uova, latte, squick: Quando Eric si presenta a casa di Raven pensando che sia la nuova studentessa russa in scambio Natasha in 'Bend it Like Baxter', le dà Solyanka, che apparentemente è fatta di 'sottaceti, panna acida e pesce teste'.
  • Butt Biter : Il cane di Donna Cabonna prende il povero Raven in questo modo due volte in una scena.
  • Scherzo sui mattoni:
    • In 'Cercasi sensitivi', la trama viene improvvisamente interrotta per una scena in cui Tanya e Victor cercano di trovare soldi nella stanza di Cory per pagare una pizza che hanno ordinato, solo per essere catturati dal suo sistema di sicurezza. Cory si precipita nella speranza di aver intrappolato Raven, ma è sorpreso di vedere invece i suoi genitori mentre mangia un boccone della pizza consegnata. Alla fine dell'episodio, Raven cerca di pensare a un modo per pagare le bottiglie d'acqua nel distributore automatico della scuola. Passa a Raven intrappolata dal sistema di sicurezza di Cory, mentre Cory osserva e beve un sorso da una bottiglia d'acqua.
    • Un altro è stato utilizzato in 'Se solo avessi un lavoro'. A un certo punto, Raven chiama Cory un 'munchkin', un commento che apparentemente ha poca o nessuna rilevanza per la trama... fino alla fine dell'episodio, quando Raven mostra i costumi che ha disegnato per la produzione scolastica di Il mago di Oz e fa uscire Cory, vestito da munchkin.
  • Abuso della telecamera: sovvertito in 'Occhio psichico per il ragazzo sciatto' quando Cory fa oscillare la sua mazza da golf (che stava usando per esercitarsi a golf con Victor) nella telecamera sconvolgente ... che si rivela essere la nuova TV di Victor.
  • Episodio del campeggio: 'Skunk'd'.
  • Childhood Memory Demolition Team: La trama di 'On Top of Old Oaky'.
  • Child Prodigy: Cory, il fratello minore di Raven, ha dimostrato di essere molto più intelligente di quanto la maggior parte delle persone in giro abbia lasciato intendere. Non solo è un maestro intrigante e stratega, un episodio mostra che è riuscito da solo a creare il proprio sistema di sicurezza del denaro che nemmeno la sua stessa famiglia può superare. Non male per un bambino di 10-12 anni.
    • E poi c'è il suo amico William che riesce a fare il prodigio anche di Cory stesso, al punto che i suoi stessi compagni di classe lo prendono in giro per essere così intelligente. Ha suggerito di essere in età scolare ed è più giovane di Cory, ma sa già suonare il clarinetto e la tastiera. È anche uno scienziato e ingegnere di talento che è riuscito a 'inventare' gadget in diversi episodi. Una volta si è offerto di migliorare l'abbigliamento alla moda di Raven
  • Episodio di Natale: 'Fuga da Claus'.
  • Clip Show: nel penultimo episodio della terza stagione 'Vision Impossible', la banda guarda i ricordi di Raven su un grande schermo TV.
  • Cloudcuckolander: Chelsea.
  • Cooking Duel: esiste un intero spettacolo su di loro e Victor e Raven sono invitati a competere contro il rivale della scuola di cucina del primo in 'Chef-Man and Raven'.
  • Country Mouse: cugini di campagna di Raven.
  • Crossover: È così la vita da suite di Hannah Montana .
  • Cue the Rain: Alzato di una tacca in più. Raven è rimasta bloccata sul tetto lunare di una limousine mentre andava al ballo di fine anno. Poi ha cominciato a piovere su di lei. 'Beh, almeno non può peggiorare '... segnala i venti di burrasca.
  • Ragazza carina e goffa: Chelsea.
  • Vittoria di Dark Horse: Doppia sovversione in 'The Big Buzz' quando la Señorita Rodriguez fa un gesto accidentale verso la signora Romano per il premio 'Best Dressed', facendola vincere. Tuttavia, poi attribuisce a Raven il merito di averla convinta a rinnovarsi e ad aumentare la fiducia in se stessa, consegnandole il trofeo in seguito... decidendo poi di tenerlo 'come prezioso ricordo di questo meraviglioso giorno'.
  • Disastro del servizio di incontri : 'Quando 6021 incontrava 4267' Raven (il primo) corrispondeva a Eddie (il secondo).
  • Un giorno sotto i riflettori: 'Goin' Hollywood' dove Coryva a Hollywoode incontra un'attrice bambina che vuole una vita normale. L'episodio si concentra principalmente su di lei. Era un pilota della porta sul retro per uno spettacolo che non è mai stato ripreso.
  • Eufemismo mortale: In 'Cake Fear' quando Raven chiede alla sua babysitter cosa ha fatto a Chelsea, lei risponde con questo:
    La signora Patterson : Diciamo solo che... sta vegliando su di noi... da un posto migliore. *Raven, Eddie e Cory sorseggiano*
    • Sovvertito nella scena successiva, dove Chelsea è in aIl camion della produzione televisiva ascolta Victor che le dice che fa tutto parte dello spettacolo.
  • Nel profondo sud: In 'Country Cousins', Raven viaggia nel sud per visitare i suoi cugini di campagna.
  • Dipartimento di ridondanza:
    • Dopo che Chelsea e Raven incontrano la nuova Alpha Bitch Bianca in 'Boyz 'n Commotion', dice loro che crederà che abbiano fatto esibire i Boyz 'n Motion a scuola quando lo vedrà. Poi Muffy dice che quando Bianca lo vedrà, ci crederà.
    • Uno dei titoli nell'album della babysitter in 'Paura della torta' è 'La baby sitter in cerca di vendetta cerca la vendetta'.
  • Deteriorates In Gibberish: Quando Raven e Coryconfessa di aver mangiato la torta di compleanno della loro mamma e di aver incolpato la loro vecchia babysitter per questo, Raven è così spaventata che finisce per farlo.
  • Deus Angst Machina: Tutte le visioni di Raven devono essere fuorvianti e finire per metterla nei guai. Alcuni di loro non si avverano nemmeno.
  • Interrompere il teatro: In un episodio, Cory, Chelsea, Eddie e la ragazza di Eddie vanno tutti a vedere un film. Cory è impazzito dal rumoroso mangiatore di carote di Chelsea e Eddie e la sua ragazza si baciano all'infinito al punto che non può guardare il film, e finisce per lamentarsi di loro abbastanza forte da ottenere lui stesso cacciato per essere dirompente.
  • Distinzione senza differenze: in 'Sweeps' Raven ha una visione in cui lo spettacolo che ha prodotto viene fischiato fuori dal palco. Assiste a una performance terribile e dice a Chelsea che la sceneggiatura che ha scritto è terribile. Chelsea le chiede se vuole che lo cambi, e Raven le dice invece di dargli un 'ritocco tweaky'.
  • Distratto dal sexy: in un episodio, la band di Cory tiene audizioni per un cantante. Cory sceglie una ragazza che è gravementeTono hollywoodiano sordo, ma è così colpito da lei che il suo canto gli sembra angelico. I suoi compagni di band devono registrarla e fargli ascoltare il nastro per fargli capire come suona davvero.
  • The Ditz: Chelsea e Sierra.
  • FAI DA TE. Disastro: In 'Opportunity Shocks', un uomo d'affari molto importante viene a visitare il ristorante di Victor. Victor crea un dispositivo di tipo grill Foreman che 'griglia e raffredda'. Ha dimostrato la sua creazione facendogli grigliare una bistecca e raffreddare dei gamberetti jumbo. Tuttavia, ha incrociato alcuni fili e invece,il grill flash congela la bistecca e il refrigeratore trasforma i gamberetti in un grumo carbonizzato con le code.
  • Dodgeball è l'inferno: Uscire da Dodge è un episodio incentrato su questo.
  • Don't Explain the Joke: Chelsea ha diversi casi di questi. Anche Clare, la proprietaria dell'asilo nido in 'Dog Day Aftergroom', ne ottiene uno.
  • La porta ti sbatte: all'inizio di 'Mr. Perfetto', Raven apre la porta d'ingresso e accidentalmente spinge Eddie e Chelsea dietro di essa.
  • Adorabile nonno: Raven's Viv. Non chiamarla nonna.
  • Finale downer: 'Campaign in the Neck', 'There Goes the Bride', 'The Big Buzz', 'Hizzouse Party', 'Point of No Return', 'Unhappy Medium', 'Sister Act', 'Soup to Nuts' e 'Solo membri'.
  • Il modo facile o il modo difficile: detto da Chelsea a Cory e Raven in 'The Lying Game' durante la sua mezza giornata come detective in addestramento e dopo aver sentito del calvario scolastico dei fratelli.
  • Episodio del giorno delle elezioni: Chelsea si candida a presidente di classe perché la scuola sta letteralmente cadendo a pezzi e lei vuole fare la differenza. Raven ha una visione che Chelsea non vincerà e fa tutto il possibile per impedire che la sua visione diventi realtà.Nonostante un discorso stimolante durante il dibattito, ancora non lo fa.
  • Enfant Terrible: Baby G in 'Country Cousins'.
  • Anche il male ha standard: The Juicer potrebbe essere un bullo a cui piace provare a spremere il succo dalla testa degli altri bambini, ma il penultimo episodio ha rivelato che odia le sigarette ed è stato persino chiamato per dire a Cory che fumare è sbagliato.
  • Tutti ridono per finire: Raven, i suoi cugini e Chelsea in 'Country Cousins'.
  • Istituto extranormale: l'istituto psichico in 'Salvare il corvo psichico'.
  • Richiamo dell'occhio: le visioni di Raven sono mostrate da un drammatico zoom avanti e indietro dal suo occhio.
  • Falso amico: alcune volte, visto che è una Kid Com di Disney Channel.
    • Una variante non da ragazzina: durante un tea party tra Raven, sua nonna e il club dell'alta società di sua nonna, Raven (che aveva una telepatia temporanea a causa del recupero da un 'raffreddore psichico') ascolta i pensieri di uno degli 'amici' di sua nonna che , per dirla senza mezzi termini, non è molto amichevole, insulta internamente nonna Baxter in modo soffocante e snob. Raven è comprensibilmente disgustata e dopo essere stata pulita e riconciliata con sua nonna alla fine dell'episodio, è pronta ad avvertirla di questo (sua nonna finisce per ammettere di aver sempre sospettato che questo suo particolare collaboratore fosse probabilmente una cattiva notizia).
    • Chelsea una volta ha incontrato un ragazzo (interpretato da Ricky Ullman of Phil del futuro ) che sosteneva di essere vegetariana come lei per stare dalla sua parte buona. Raven finisce per avere una visione su di lui che mangia le costole e finisce per cercare di esporre la sua bugia al Chelsea.
  • Fancy Camping: Raven in 'Skunk'd'.
  • Fantastico razzismo:
    • Gli adolescenti dell'Istituto Psichico disprezzano le 'normali'.
    • Raven ha paura di diventare lei stessa una vittima se il suo segreto viene mai svelato.
  • Fashion Designer / The Fashionista: Raven, ovviamente.
  • Feel No Pain: In 'Pin Pals', Raven colpisce ripetutamente il pianoforte verticale in soggiorno per entusiasmo, il che le fa sbattere la parte superiore sulla mano. La sua reazione? (senza muovere nemmeno le labbra) Corvo: «Se non fossi così eccitato, lo sarebbe veramente dolore!'
  • Gioco da tavolo immaginario: In 'Four's a Crowd', Tanya e Victor, che volevano passare una notte da soli, finiscono per rimanere bloccati con Eddie e Chelsea, che interpretano un knockoff di Twister chiamato Contwingo. Apparentemente funziona sui punti e alla prima mossa di Victor, Eddie gli fa uno scherzo schiacciando una bottiglia d'acqua e imitando il suono delle ossa che si rompono, facendo muovere la mano a Victor e consegnando i punti a Eddie e Chelsea.
  • Sconto a cinque dita: l'argomento dell'episodio su Cory con lo stesso nome.
  • Ensemble a cinque temperamenti: Tanya e Eddie (collerico), Chelsea (malinconico), Victor (flemmatico), Raven (sanguinoso) e Cory (leuchina).
  • Fiandra:
    • Il leggero capogiro di Chelsea nella prima stagione diventa poi un'estrema idiozia entro la fine della seconda stagione. Nei primi episodi, era persino più intelligente (o almeno più ragionevole) di Raven essendo la voce della ragione. Entro la terza stagione, Anneliese van der Pol ha pronunciato le sue battute poiché il Chelsea era più lento e suonava persino più stupido. Questo è invertito La casa di Raven , dove è più vicina alla sua interpretazione della prima stagione.
    • Mentre il Chelsea ha avuto la peggio, probabilmente anche il resto del cast. Alcuni dei loro tratti (Cory è ossessionato dal denaro, Raven che urla quando è eccitato, Victor è un papà maldestro ed Eddie è come una versione precedente di Cory) sono stati probabilmente esagerati negli episodi successivi. Tanya è praticamente riuscita a evitarlo, anche se potrebbe essere in parte dovuto al fatto che è stata messa su un autobus.
  • Prefigurazione: in 'Ci va la sposa', Raven indossa un abito da sposa e bacia Devon all'altare. Non si sposeranno in questo episodio, ma indovina chi si è rivelato essereL'ex di Ravenin La casa di Raven ? Devono aver avuto quella scena da adulti ad un certo punto.
  • The Freelance Shame Squad: succede occasionalmente con gli studenti della Bayside High che reagiscono alle difficoltà del trio, ma nessuno è più profondo di Eddie che non riesce a scalare su roccia in 'To See or Not To See'.
  • Decisione dell'amico o dell'idolo: al culmine di 'Fur Better or Worse', Raven deve decidere tra andare fino in fondo con il design della sua pelliccia di cincillà e perdere la sua migliore amica o rinunciare e tenerla.Ovviamente sceglie quest'ultima.
  • Finale completamente assorbito: La vita in suite di Zack e Cody l'episodio 'That's So Suite Life of Hannah Montana' si svolge qualche tempo dopo 'Checkin' Out', l'ultimo episodio canonico di È così Raven NotaA causa della messa in onda degli episodi di Disney Channel Out of Order, 'Checkin' Out' è andato in onda a metà della scorsa stagione., in cui Raven ha un ruolo importante. Ha una visione di Cody che si mette nei guai alla festa di Carey, che è la forza trainante della trama principale, ed è fondamentale per la sottotrama, dove, con l'aiuto di Maddie, finisce per vendere i suoi vestiti a London Tipton e Hannah Montana.
  • Carnevale della raccolta fondi: Verso la fine di 'Smell of Victory', in cui Eddie nasconde un imbarazzante brufolo a Krystal, una ragazza che gli piace. Raven si offre volontario con la forza del ragazzo puzzolente Ben Sturky per il serbatoio dell'acqua... e lo riempie di sapone.
  • Divertimento con acronimi:
    • La signorina Rodriguez F abitare l mangiatori IN nid in B utilità ( FLUB ) club in 'Mind Your Business'.
    • Victor ne fa uno sul posto per SASHA ( S mille UN arrivo S sistema H aiutando UN mericans) in 'Hizzouse Party'.
  • Girl Posse : le ragazze lacca per capelli di Nicki e il gruppo di Alana (e poi di Bianca).
  • Got Me Doing It : In 'Skunk'd', dopo che la signora Rodriguez ha contemplato le contraddizioni sul fatto che Raven debba rimanere a guardare il campeggio o andare con il gruppo a cercare Chelsea, anche lei cerca di andare, ma rompe un tallone e finisce per dicendo la stessa cosa.
  • Suono sconvolgente: la nonna di Raven emette una nota che rompe il vaso di tulipani della cucina dei Baxter quando fa visita a 'Vedere o non vedere'.
    • Succede di nuovo più avanti nello stesso episodio con Chelsea, che rompe gli occhiali dei giudici quando canta una nota acuta non necessaria per la sua audizione corale.
  • Ragazza Muesli: Chelsea.
  • Grounded Forever: È implicito che Victor abbia fatto questo a Raven e Corey alla fine di 'Hizzouse Party', ma nel prossimo episodio sembra aver cambiato idea.
  • Guys Are Slobs: I Boyz 'n Motion lasciano un gran casino la notte in cui restano a casa dei Baxter in 'Boyz 'n Commotion'.
  • HA HA HA—No: Raven ha fatto questo al Chelsea un paio di volte.
  • Outtake esilaranti: dal pungiglione di 'Vedere o non vedere'.
  • Nome hippie: in un episodio, una cantante di nome Rayne Bow si esibisce per il club vegetariano di Chelsea. Quando Rayne è rinchiusa in un armadio, Raven cerca di coprirla e finge di essere una cantante di nome Sunshine.
  • Hoist di His Own Petard: un esempio eroico in 'The Big Buzz'. Raven va dal consulente scolastico per un consiglio per ottenere un premio che sta provando da sette anni e suggerisce al consulente di farsi un cambio di moda. Questo finisce per darle una spinta di energia e fiducia per finire per vincere il suddetto premio (anche se accidentalmente), per poi vincere anche un premio per la coltivazione di zucchine.
  • Hollywood Pudgy : Invocato in 'That's So Not Raven', in cui a Raven viene detto che non è abbastanza magra per modellare i vestiti che ha disegnato per una sfilata di moda e aveva la testa sovrapposta al corpo di una modella più magra. Lei e il modello di ramoscello poi si alleano ed entrambi indossano l'abito sulla passerella. Destrutturato anche quando entrambi rimproverano il proprietario della rivista che sponsorizza lo spettacolo, dicendo che nessuno, nemmeno il modello, è magro come sembrano sulle riviste.
  • Tono hollywoodiano sordo: Quando la band di Cory fa audizioni per un cantante, la ragazza che sceglie è questa. Tranne che per lui, perché è così colpito da lei, la sente cantare magnificamente. Gli altri suoi compagni di band registrano segretamente una delle loro prove e gliela fanno ascoltare in modo che possa sentire quanto suona davvero orribile.
  • Huddle Shot: In 'Cake Fear' con Raven, Eddie, Chelsea e Cory, che stanno cercando di trovare un modo per entrare nella borsa della loro babysitter e scoprire cosa c'è dentro.
  • Scala umana: Raven, Alana e Loca ne eseguono uno in 'Clothes Minded', così Alana può mettere il formaggio nella presa d'aria.
  • Ho fatto quello che dovevo fare: La risposta di Eddie alla domanda di Raven su dove avesse ottenuto i soldi che le aveva dato in 'Loro lavorano duro per i suoi soldi' (Raven ha avuto una visione in cui pensava di aver visto Eddie rubarli dalla cassaforte del negozio della scuola).
  • Ne ho sentito parlare: che cos'è? : Nell'apertura di 'Blue in the Face', Devon dice a Raven che ha i biglietti per un concerto dei Blue Rain; Raven afferma di amarli, poi dice che non ne ha mai sentito parlare.
  • Voglio solo essere normale: Raven, ma viene ad accettare il suo dono. I riflettori psichici temporanei di Eddie in 'He's Got the Power' l'hanno infastidita con questo.
  • Devo andare a stirare il mio cane: In 'Stark Raven Mad', dopo che Jalen, il capitano della squadra di football e partner del progetto scientifico di Raven, vede Raven cercare di svegliare Eddie e interpretarlo male, dice questo: Gialen : Io, uh...mi sono appena ricordato che devo fare qualcosa in quella direzione. *Indica le scale e scappa*
  • Pensavo che tutti potessero farlo: Chelsea indovina immediatamente il numero esatto di palline da ping pong in un barattolo (237), quando Raven le chiede come faceva a sapere che dice che è ovvio in 'Radio Heads'.
  • Ho freddo... così freddo... : In 'Soup to Nuts', Raven lo fa fingendo una malattia per evitare di andare a scuola. Questo viene ripreso più tardi, quando Raven scopre di aver perso una gita di un Senior Surprise Day in un parco acquatico a causa della sua 'malattia'. Corvo: Giorno della sorpresa per gli anziani? E me lo sono perso?! Cory: Sì, perché eri 'così freddo, così freddo'. Corvo: Continua così, lo sarai fuori freddo in un secondo.
  • Si pronuncia 'Tro-PAY': in un episodio in cui Raven compra e poi cerca di restituire la camicetta per uno scambio di denaro per comprare una calcolatrice, continua a imbattersi nel manager del negozio al centro commerciale e pronuncia sempre male il suo nome 'Frank'. ', ma in realtà si pronuncia 'Fronk'.
  • Ironia: in un episodio, Cory ha catturato un grillo e ha voluto usarlo per spaventare Raven. Più tardi, quando fugge e viene lasciato libero in casa, apprendiamo che Raven è l'unico in casa che piace il grillo, perché il suo cinguettio la aiuta a dormire.
  • Modi a tavola di Jabba:
    • I cugini di campagna di Raven quando cenano.
    • Inoltre, Matthew, un ragazzo più grande che Raven esce una volta. Non esattamente una eccitazione per Raven, per non dire altro.
  • Jerkass: Stanley e Leonard Stevenson.
  • I bambini sono crudeli: Cory a volte, ma in genere è simpatico e i suoi scherzi sono tutti fatti per ridere.
  • Conosce un ragazzo che conosce un ragazzo: sovvertito quando apparentemente è il modo in cui Chelsea scopre la posizione dello studio di danza Pressure's, il cantante preferito di lei e di Raven. Raven dice immediatamente che quella a cui si fa riferimento è lei.
  • Last Resort Takeaway: Sovvertito in 'Dissin Cousins' quando Raven, che non sa cucinare, prepara una pentola di acqua bollente e un piatto di ingredienti per far sembrare come lei. Chelsea è quella che prende il cibo... ma sono frutti di mare, e la sua natura da Granola Girl le fa risparmiare i granchi, ignara che dovrebbero essere mangiati.
  • Ridere delle tue stesse battute: nell'episodio 'On Top of Old Oaky'. Raven e le sue amiche si arrampicano su un albero chiamato 'Old Oakey'. Mentre sono sull'albero cantano 'On top of Old Oakey' (sulle note di 'On Top of Old Smokey'). Improvvisamente l'albero si spezza e cade con loro dentro. Signorina Rodriguez: [cantando] Bene, ora Old Oakey è sopra di te! [ride] Oh, mi sono commosso!
  • Termini di Layman: In 'Vision Impossible', quando il dottor Sleevemore dice a Raven come funziona la macchina oscillante, è confusa. Sleevemore poi le dice come funziona senza il mumbo-jumbo tecnologico.
  • Non parliamone mai più: detto da Victor a Cory alla fine di 'Too Much Pressure' riguardo all'umiliante lezione di danza straniera di quest'ultimo.
  • Alias ​​Line-of-Sight: 'Se solo avessi un lavoro' Eddie ha bisogno di trovare un nome per l'ultimo travestimento di Raven. Sceglie Liz Anya (dopo aver visto un piatto di lasagne). Raven non è molto contenta, ma Eddie sottolinea che avrebbe potuto essere facilmente chiamata 'Pork Choppa'. Riceve una richiamata La casa di Raven , dove la persona 'Liz Anya' in realtà esiste.
    • Provato da Cory in 'Point of No Return' quando Victor chiede a Cory di nominare un amico che va a fare la spesa da solo. Guarda l'insalatiera di fronte a lui e gli viene in mente 'Pete Saladbowl'. A quanto pare, Victor non l'ha mai visto perché esce sempre a fare la spesa da solo.
  • Long Runner: la prima Kid Com Disney Live-Action a raggiungere questa impresa.
  • Titolo lungo: In-Universe con l'opera teatrale in 'Sweeps' intitolata da Chelsea 'The Pitiful, Joyless Life of the Urchin Chimney Sweep Children of London'. Corvo: Per prima cosa, Chels, il titolo era più lungo della commedia...
  • Large Ham : Raven, con i suoi modi bizzarri e stravaganti e l'atteggiamento da donna nera impertinente. Ancora di più quando è travestita.
  • The Last Straw: Un esempio letterale in 'Solo membri'. Quando Eddie tiene i libri dei Sigma e si sforza sotto il peso, un membro mette una cannuccia di plastica in cima alla pila, facendo crollare Eddie e facendo cadere i libri.
  • Little Boy Sees Big Girl: Cory verso Chelsea nei primi episodi. Più tardi Stanley verso Raven.
  • Magic Meteor: Eddie ottiene poteri per un episodio dal passaggio di una meteora che accade solo una volta ogni tanto.
  • Grave ferita sottoreazione: dopo aver preso una caduta che nella vita reale avrebbe provocato una commozione cerebrale, Raven dice quasi sempre 'Sto bene! !'
  • Nome significativo: il corvo era l'uccello sacro di Apollo, il dio greco della profezia.
  • Scambiato per Thief: In 'Country Cousins', Raven e la sua amica Chelsea visitano alcuni dei parenti di Raven nel paese per riparare una faida iniziata quando tutti pensavano che Victor avesse rubato una preziosa salsiera, che era stata davvero sepolta da Raven e sua cugina Betty Jane quando erano bambine.
  • Episodio al cinema: 'La febbre del sabato pomeriggio' presenta Raven che si intrufola avanti e indietro tra la visione di un film romantico sdolcinato con sua madre e la visione di un film con il suo appuntamento allo stesso tempo. Nel frattempo, Cory deve guardare uno zoppo film G-rated con Victor, e i due se ne lamentano per tutto il tempo.
  • Utilità mondana: 'Saving Psychic Raven' mostra uno dei nuovi conoscenti anche psichici di Raven che usa le sue capacità di generazione di calore per arrostire istantaneamente un marshmallow e far scoppiare un sacchetto di popcorn.
  • Episodio musicale: 'La strada per l'audizione'.
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente: Ben 'Puzzolente' Sturky.
  • Il ricamo è per gli anziani: l'argomento della trama B di 'Dog Day Aftergroom' in cui Cory cerca di convincere Victor a liberarsi della sua ritrovata abitudine di lavorare a maglia (ma all'inizio ci guadagna).
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : La metà delle volte, Raven cerca di impedire che le sue visioni si avverino cause che si avverino.
  • Nessuno qui tranne noi statue:
    • In 'Art Breaker', Chelsea realizza una statua di Raven per una mostra d'arte che fonde la sua amica con l'uccello reale, rendendola, come dice Raven, 'un mostro con il becco'. Quando Raven distrugge inavvertitamente la statua, si copre di argilla e piume per spacciarsi per il pezzo. Ha fame mentre è travestita e chiede a Eddie di aiutarla a mangiare qualcosa, quindi lui le dà 'un popper piccante e piccante al peperoncino jalapeno'.
    • In 'Sconto a cinque dita', Raven si intrufola in un negozio per spiare Corey. Ad un certo punto, finisce dietro un'esposizione di bambole. Quando una guardia di sicurezza la vede, sorride e finge di essere la testa di uno dei giocattoli per evitare di essere catturata.
  • Incidente di Noodle: In 'Mamma cara'. Cory: Lo chiamo 'Le tre C'. Corvo: Ora cosa significa? Pazzo, inquietante e stitico? Cory: Quello era una notte !
  • Non nella lista: Raven prova e non riesce a farcela nella lista per la festa di Donna Cabonna in 'Pin Pals'. Lo scopre nel modo più difficile quando arriva.
  • Oh merda! : Raven ha avuto così tanti di questi momenti, è praticamente uno dei suoi tormentoni. Ovviamente essendo uno spettacolo Disney, gli sceneggiatori hanno dovuto usare una versione di 'merda' classificata G.
    • Insegnare bene ai vostri figli: Quando Raven stava cercando di allontanare la scrivania di Tanya da lei in modo che Tanya potesse vedere il messaggio scortese che le aveva inviato accidentalmente, Raven ha perso il controllo della scrivania, che è rotolata fuori dalla scuola e si è schiantata da qualche parte.
    • Un cane con qualsiasi altro nome: Raven quando si rende conto che deve togliersi la maglietta durante la lezione di ginnastica quando viene inserita in una squadra di skin.
    • Fuga Claus: Raven, Eddie e Chelsea hanno tutti questa reazione quando si rendono conto che hanno abbandonato la scuola per andare nello stesso centro commerciale in cui si trovava il signor Petracelli e hanno rischiato di essere catturati da lui.
    • Blu in faccia: Raven si rende conto di essere l'unica studentessa nei corridoi e sta per fare tardi per la sua lezione.
      • Ancora una volta, quando Raven crea accidentalmente una reazione chimica instabile, ciò metterebbe in pericolo gli altri compagni di classe.
    • Chef-Man e Raven: Raven ha un momento in cui si rende conto di aver mangiato accidentalmente un fungo (a cui era allergica).
  • Vecchio Maestro: Anche la nonna di Raven è sensitiva, ma nel corso della sua lunga vita ha imparato a controllare il suo potere. Non solo può vedere il futuro quando vuole, ma sceglie ciò che vede e ottiene contesto. Lo usa per prevenire i tentativi di suo nipote di prenderla in giro.
  • Only Sane Man: Chelsea, tra tutte le persone, interpreta questo ruolo in 'Food for Thought': è l'unica persona che si rende conto che una dieta costante di cibo spazzatura avrà effetti terribili sul corpo e sulla mente. Ha senso, però, quando ti ricordi che è una Granola Girl. Nessuno le presta attenzione... almeno finché Raven non ha una visione di tutti a scuola che sviluppano 'un sacco di spazzatura nel bagagliaio'.
  • Momento fuori dal personaggio: Raven in 'Conseguenze dello spremiagrumi'. È una bastarda completamente egocentrica per la maggior parte dell'episodio per nessun motivo diverso dal fatto che la trama richiede che lo sia.
  • Travestimento sottile come carta: Raven si travesteva costantemente, anche a volte da vecchio nonostante non lo assomigliasse per niente e suonasse esattamente come un'adolescente, parlando con una voce falsa e profonda.
  • Servizio ai genitori: In 'Driven to Insanity', T'Keyah Crystal Keymáh indossa un vestito per la maggior parte dell'episodio che è sorprendentemente rivelatore per gli standard di Disney Channel.
  • Azzardo di pianificazione delle feste: Le parti', guest star Zenone'' star Kirsten Storms come Nicki .
  • Salvadanaio: In 'Hizzouse Party', Raven distrugge la sua per iniziare a ottenere soldi per una lampada sostitutiva che ha 'accidentalmente' rotto (Cory l'ha orchestrata per distrarla in modo da poter organizzare la festa titolare).
  • Codice di polizia per tutto: 'Sconto a cinque dita' ha Raven che impersona un agente di sicurezza del centro commerciale e viene quasi catturato da uno vero, che le chiede un codice. Dice '903' che apparentemente è per uno sciame di api, facendo impazzire tutti (compresi Cory e i suoi amici taccheggiatori).
    • Poi sovvertito quando Raven travestito da poliziotto chiede a quello di taccheggio, a cui lei risponde che non ce n'è e lo chiamano semplicemente così.
      • Poi parodiato quando Raven cerca di rimettersi i baffi presi in prestito, il che fa male quando li strappa via e la fa urlare '1027 per bruciare i baffi!'.
  • Popular Is Evil: Raven è prima vittima di bullismo da Alana, poi da Bianca, entrambe a capo della Girl Posse all'epoca.
  • Fingendo di essere un parente di se stessi: in un episodio, il personaggio titolare si mette nei guai con uno dei suoi insegnanti di scuola, che insiste a parlare con uno dei suoi genitori. Non volendo che accada, Raven si traveste da madre (ma sembra completamente differente dalla sua vera madre Tanya, approfittando del fatto che l'insegnante non sa come stanno i genitori di Raven). Tanya lo scopre e rimprovera Raven non solo per lo stratagemma stesso, ma anche per il terribile travestimento di Raven.
  • Bella mosca per un ragazzo bianco: William a volte.
  • Nelle puntate precedenti... : Fatto per le due parti 'Country Cousins'.
  • Produce Pelting : In 'Ye Olde Dating Game', Chelsea si fa prendere a pugni per aver provato a cantare al suo ballo a tema medievale, per cui a nessuno piace la sua selezione di canzoni.
  • Prophecy Twist: una volta in un episodio, le visioni di Raven si riveleranno completamente diverse da quelle che si aspetta.
  • Metti su un autobus:
    • Tanya improvvisamente e senza preavviso apparentemente andò in Inghilterra per diventare un avvocato. Non l'ha mai più vista né sentita (la sua attrice, T'Keyah Crystal Keymáh, ). Chissà se lei sa anche che suo marito è diventato il primo chef del presidente.
    • Insieme a un carico di altri personaggi. Il più scioccante è il fidanzato di Chelsea che è diventato un sensitivo, e poi non viene mai più menzionato .
  • Metti su un autobus per l'inferno: Alana viene mandata alla scuola militare per essere stata 'così cattiva' nella terza stagione.
  • Poteri psichici: Raven.
  • The Rashomon: L'episodio 'The Lying Game', in cui Raven e Cory condividono le loro versioni di ciò che è successo quando Raven è andato alla classe di Cory per Job Shadow Day.
  • Urlo continuo reattivo: Cory e Tanya si scambiano uno dopo che Tanya ha aperto la porta principale e Cory, che ha appena visto un film dell'orrore da solo, crede che sia reale durante un'interruzione di corrente in 'The Dating Shame'.
  • La vita reale scrive la trama: Alana, interpretata da 3LW e Adrienne Bailon di The Cheetah Girls, ha fatto un lungo viaggio in autobus quando era 'così cattiva da frequentare la scuola militare'. Nella vita reale, Bailon e Raven-Symone hanno avuto controversie interne mentre erano in The Cheetah Girls, il che ha portato Bailon a rifiutarsi di riprendere il suo ruolo e Raven a lasciare The Cheetah Girls.
  • Record Needle Scratch : Succede in 'Ye Olde Dating Game' con Raven che tenta di chiedere a un ragazzo di uscire al ballo di primavera; il graffio si verifica quando Raven prova tattiche sempre più oltraggiose per convincerlo a notarla.
  • Red Sock Ruins the Laundry : un esempio di animale in 'Dog Day Aftergroom', dove il braccialetto rosa di Raven cade nella vasca del cane che lei ed Eddie stanno lavando, facendolo diventare rosa. Eddie poi menziona un esempio personale etero, insieme al fatto imbarazzante che indossa ancora il rosa.
  • Rich Bitch: Nicki dall'episodio 'The Parties', anche se anche Muffy potrebbe qualificarsi.
  • Right Behind Me: In 'Shake, Rattle, and Rae' Raven si stanca del bullismo di Alana e della sua banda durante un test, quindi scatta e si vendica lanciando loro le pagine del taccuino. Chelsea la avverte del signor Finn, che Raven si rende conto che è lì in piedi.
  • Onda lungo la strada: Raven, bloccata nel tettuccio della sua limousine in 'Save the Last Dance', viene inzuppata da una mentre la limousine è bloccata in un minimarket.
  • Running Gag: Da 'Chef-Man and Raven': Chelsea che urlava ogni volta che il nome completo di Leonard Stevenson veniva pronunciato ad alta voce.
  • I custodi segreti: la famiglia di Raven più Eddie e Chelsea.
  • Sassy Black Woman: Raven, Tanya e probabilmente la maggior parte delle femmine nel loro albero genealogico potevano contare.
  • Di Il mio nome: Viene fuori come una gag in 'Clothes Minded'.
  • Scatting: Tanya cerca di farlo sul palco del nuovo ristorante di Victor in 'Out of Control'. È... croccante.
  • Scooby Stack: Raven, Chelsea ed Eddie lo fanno in 'Escape Claus' per scappare dalla scuola.
  • Veggenti: A cosa ammontano i poteri psichici di Raven.
  • Profezia che si autoavvera: la maggior parte di loro. Di solito, quando Raven cerca di impedire che una certa visione si avveri, invece la realizza.
  • Lo spettacolo va a Hollywood: Goin' Hollywood.
  • Shrunk in the Wash : In 'Point of No Return' Raven cerca di togliere una macchia di rossetto da un top costoso che ha comprato per una festa. La macchia esce... ma la parte superiore ora ha una dimensione negativa.
  • Squadra di pari livello: Raven e Cory si alleano in più occasioni, di solito se ne avvantaggia entrambi.
  • Slapstick non conosce genere: il personaggio principale, Raven, viene coinvolto in un sacco di slapstick, di solito sul lato ricevente.
  • Trasformazione lenta: L'episodio di Halloween ha visto Raven e Chelsea trasformarsi lentamente in mucche a causa di un incidente di incantesimo. Per fortuna,in realtà è successo nella visione di Raven, quindi è stata in grado di impedire loro di passare il resto della loro vita muggendo e mungendo.
  • Latina piccante: Alana. Anche Bianca, ma la sua etnia non è mai stata dichiarata.
  • Senso di ragno: Raven di solito lo ottiene quando Ben Sturky è nelle vicinanze.
  • Scorporo : Cory alla Camera .
  • Spit Take: Succede in 'If I Only Had a Job' dopo che il trio, fingendosi celebrità, viene informato dal capo di Jerkass di Victor che Victor non lavora più nel ristorante in cui stanno cenando.
  • Spoon Bending: In 'Saving Psychic Raven', Raven incontra un gruppo di sensitivi come lei, uno dei quali dimostra la sua capacità di farlo.
  • Stalker with a Crush : Stanley, verso Raven.
  • Alloggiamento Sitcom standardizzato: i set interni del pad Baxter sono notevolmente simili a quelli dei Winslow di Questioni di famiglia e i conciatori di Tutto esaurito . In aggiunta al riferimento, Candace Cameron di Tutto esaurito ospite ha recitato in un episodio.
  • Genitori sostituti: nel pilot, Raven si atteggiava a sua madre a una conferenza genitori-insegnanti per impedire a sua madre di scoprire quanto fossero pessimi i suoi voti. Quando la madre (inevitabilmente) lo scoprì, era sia arrabbiata per il fatto che Raven le avesse mentito sia offesa a causa dell'insulto vestito grasso che Raven aveva usato per il travestimento.
  • Perdente di paglia: Chelsea.
  • Suck E. Cheese's: In 'Four's a Crowd' Raven, Cory, Devon e sua sorella 'innocente' Nadine escono in un ristorante pizzeria in stile familiare chiamato 'Pizza Pals', completo di un pirata meccanico malfunzionante!
  • Parlando da sola: nell'episodio 'Country Cousins', Raven interpreta diversi personaggi, in stile 'The Nutty Professor'. Tuttavia, l'uomo dalle mille voci non lo è.
  • Teens Love Shopping: Raven ha un'ossessione malsana per questo, che viene toccata ogni pochi episodi circa.
  • Test Kiss: Raven ed Eddie ne condividono uno nell'ultimo episodio. I risultati sono stati ambigui...
  • ¡Tre Amigo! : Raven, Eddie e Chelsea.
  • Titolo tema musicale
  • Token White: Chelsea.
  • Totalmente radicale: in 'Teach Your Children Well' Tanya, quando insegna come supplente alla lezione di inglese di Raven, dice un'interpretazione teorica di come suonerebbe Romeo e Giulietta se fosse scritta oggi. È imbarazzante.
  • Trincea del totem: Stanley e Cory si intrufolano in una festa che Raven sta organizzando facendo questo.
  • Pulsante Trauma: In 'Dog Day Aftergroom', la banda trasforma accidentalmente in rosa la pelliccia bianca del cane del loro capo Clarie. Dopo aver visto questo, sviene per lo shock. In seguito, ogni volta che qualcuno dice 'rosa', sviene.
  • Trope Codifier: tutto ciò a cui Disney Channel non deve Lizzie McGuire , deve È così Raven . The Laugh Track, la dipendenza da trame cliché, vengono tutti da qui. È stato anche il primo spettacolo a infrangere la famigerata 'Politica dei 65 episodi', arrivando a ben 100 episodi, aprendo la strada a spettacoli futuri che superano anche 65 episodi (incluso Un-Cancelled Kim possibile ).
  • Due ragazze e un ragazzo: Con solo una presa in giro di Eddie/Raven Ship e nessun dramma.
  • Scuola con due insegnanti: Senorita Rodriguez e Mr. Lawler. C'erano altri insegnanti e un altro preside della scuola, ma furono mandati a fare lunghi viaggi in autobus.
  • Positivo inaspettato: Raven e Cory vanno dal dentista. Cory è spaventato, quindi (dopo aver avuto una visione in cui viene mostrato che uno dei due ha bisogno di un ripieno) Raven si siede sulla sedia per mostrargli che non è così male. Indovina chi ha bisogno del ripieno?
  • Guardaroba illimitato: Raven è una stilista di moda.
  • Episodio di San Valentino: 'Cuori e menti'.
  • Valley Girl: Raven imita Chelsea mentre parla al telefono con il suo futuro appuntamento in questo modo in 'Driven to Insanity'.
  • Tic verbale: P Ricipal Lawler ha a p ro p ensità ad es p ectorato quando s p eak. Quando ha parlato in un microfono in un episodio, la saliva che ha sputato l'ha interrotta.
  • Episodio molto speciale: sorprendentemente per uno spettacolo per bambini Disney, Corvo ha avuto episodi che affrontavano questioni come il razzismo ('True Colors'), il taccheggio ('Sconto a cinque dita') e il fumo ('Quando c'è fumo').
  • Wacky Fratboy Hijinx: una rara versione del liceo; Eddie, dopo essersi impegnato in un gruppo popolare chiamato Sigmas, viene offuscato da una lunga lista di pratiche e compiti umilianti.
  • A Weighty Eesop: 'Food for Thought', in cui la scuola di Raven diventa una food court piena di cibo spazzatura (che è almeno in parte Truth in Television) e Raven e Chelsea cercano di fermarlo. Corvo : Metti giù le torte! Non massimizzare! Devi fare esercizio, o la bilancia aumenterà e così aumenteranno le tue cosce! Eddie : Ora chi vuole delle patatine fritte?
  • Wild Teen Party: Raven e Cory ne ospitano uno per pagare una lampada rotta; c'è anche un toro meccanico.
  • Cosa è successo al topo? : Di solito, le trame A e B sono state mantenute per lo più separate. Tuttavia, in un caso memorabile, la trama B ha reso Cory dipendente dai videogiochi online, dirigendosi molto ovviamente verso un Esopo 'tutto con moderazione' stereotipato. A metà dell'episodio, una capra della storia di Raven rosicchia il filo del joystick di Cory e non sentiamo mai più nulla sulla sottotrama di Cory.
  • Riferimento a tutta la trama: Il mago di Oz in 'Zuppa alle noci'.
  • Chi vorrebbe guardarci? : In 'Ha il potere'.
  • Non puoi combattere il destino: Raven ha regolarmente una visione di qualcosa di brutto che sta accadendo e, nel tentativo di fermarlo, provoca la visione in primo luogo. Un ottimo esempio è 'Sconto a cinque dita': Raven vede Corey essere sorpreso a rubare da una guardia di sicurezza. Si precipita al centro commerciale per impedirlo, ma per avvicinarsi a lui, finisce per indossare un vestito da guardia di sicurezza, catturando così Corey, proprio come la visione prevedeva.

Sì, sono io!

Articoli Interessanti