Principale Serie Serie / Senza tempo

Serie / Senza tempo

  • Serie Senza Tempo

img/series/43/series-timeless.jpgProteggi il passato, salva il futuro. Senza tempo è una serie NBC del 2016, creata da Eric Kripke ( Soprannaturale , Rivoluzione ) e Shawn Ryan ( Lo scudo ), su un improbabile trio di viaggiatori nel tempo. Quando i criminali rubano una macchina del tempo, i nostri eroi: la dottoressa Lucy Preston ( Abigail Spencer ), una professoressa di storia, il sergente di prima classe Wyatt Logan ( Matt Lanter ), un berretto verde dell'esercito americano e Rufus Carlin ( Malcolm Barrett ), un genio l'ingegnere che ha contribuito a progettare la macchina del tempo, deve viaggiare indietro nel tempo per proteggere la storia come la conosciamo.Annuncio:

Quello che segue è l'equipaggio che va in punti famosi della storia, sventando i piani di Rittenhouse e tentando di mantenere lo status quo delle linee temporali prestabilite, al fine di impedire a Rittenhouse di plasmare la storia secondo la loro volontà e conquistare il mondo.

È stato cancellato il 10 maggio 2017, poi annullato dalla NBC a causa del forte contraccolpo dei fan tre giorni dopo. La stagione 2 è stata presentata in anteprima l'11 marzo 2018 negli Stati Uniti ed è stata presentata in anteprima all'E4 il 4 aprile nel Regno Unito. La serie è stata cancellata ancora il 22 giugno 2018, ma il 31 luglio, è stato annunciato che un film speciale di due ore avrebbe concluso i suoi punti di trama in un grande finale. Il finale negli Stati Uniti è andato in onda il 20 dicembre 2018, mentre nel Regno Unito è andato in onda per quindici giorni (invece di un grande film); la prima parte è andata in onda il 23 aprile, la seconda il 30 aprile.

Paragonare con Il tunnel del tempo, una serie degli anni '60 con una premessa simile; Riavvolgi (2013) , un film pilota Made For TV con una premessa e un cast simili; Il Ministero del Tempo , una serie spagnola simile; Sequenza temporale che ha un titolo simile completo di viaggi nel tempo e DC Comics' Leggende di domani , che ha una premessa quasi identica ma con i supereroi invece.

Annuncio:

Tropi presenti in questa serie:

  • 555: In 'The Watergate Tapes', Rufus riceve un numero che dovrebbe chiamare. Inizia con JK-5.
  • Nome allitterativo: alcuni deiVita realefigure storiche:
    • Jesse James
    • Harry Houdini
  • Sé alternativo:
    • Lucy diventa una. Nella linea temporale originale, i suoi genitori erano sposati e lei stessa era single e aveva una sorella minore; nella linea temporale alterata, è cresciuta figlia unica di una madre single e ha un fidanzato. Naturalmente, Lucy non ha memoria di questa vita diversa e si ritrova ad avere problemi a gestire queste nuove relazioni e quanto sia diversa una persona in questa linea temporale.
    • Che cosaWyatteJessicasono l'un l'altro dopo essersi riuniti nel presente in 'Hollywoodland'.
      • Jessica è chiaramente una, dato che è stata reintegrata nella timeline da Rittenhouse e reclutata (hanno salvato la vita di suo fratello con la medicina moderna, nella timeline originale muore molto giovane).
  • Sequenza temporale alternativa: ogni viaggio cambia alcuni dettagli del passato, ma per la maggior parte la sequenza temporale è la stessa tranne che per alcuni dettagli minori.
      Annuncio:
    • Nel finale di serie, 'Il miracolo del Natale',Rufus diventa questo per Jiah, Wyatt e Lucy e viceversa, dopo che Flynn ha modificato la sequenza temporale uccidendo Jessica nel 2012 per riportare indietro Rufus. In particolare, Rufus ricorda il coinvolgimento di Wyatt e Lucy, mentre gli altri ovviamente ricordano che Rufus è stato ucciso durante gli eventi di 'Chinatown'.
    • Quando tornano dal loro viaggio nell'episodio pilota, scoprono che la storia è registrata nel modo in cui l'hanno vista, invece di come è avvenuta originariamente nella linea temporale inalterata. Gli 'anarchici' (alias i viaggiatori del tempo) hanno bombardato il Hindenburg, La mamma di Lucy in coma sta benissimo, Lucy è fidanzata con qualcuno e sua sorella non è mai esistita.
    • Dopo essere tornato al presente in 'Hollywoodland',Wyattlo scopreJessica è viva.Ciò si è poi rivelato essere dovutoRittenhouse torna indietro nel tempo e la prepara a diventare la Talpa per loro, oltre ad assicurarsi che non sia stata uccisa come nella sequenza temporale originale.
    • Il finale della serie 'Il miracolo del Natale'Flynn ha creato un'altra linea temporale alternativa uccidendo Jessica nel 2012. Questo riscrive gli eventi della seconda stagione - in particolare, l'assenza di Jessica significava che Lucy e Wyatt sono diventate una coppia dopo 'Hollywoodland', e Jessica non ha mai rapito Jiah, il che significa che il gli eventi che hanno portato all'uccisione di Rufus nel selvaggio West non sono mai accaduti.
  • Canzone a tema straniera alternativa: la versione giapponese ha un tema finale diverso, intitolato 'Let It Shine' dei Gospellers.
  • Salva sempre la ragazza: quando Wyatt vede Kate sotto il Hindenburg, si precipita a tirarla fuori dal pericolo, nonostante la sua morte sia stata una questione storica e lui sia stato avvertito degli effetti del salvataggio di qualcuno che è morto in passato.Alla fine, viene comunque uccisa da Flynn e finisce per essere registrata come una delle nuove Hindenburg vittime.
  • Un'offerta che non puoi rifiutare /Patto con il diavolo: Come sembra che Rittenhouse recluta i suoi agenti. Proseguito con Vergogna se dovesse succedere qualcosa, se necessario.
  • Ancient Conspiracy: Rittenhouse ha apparentemente controllato l'America sin dalla sua fondazione durante la Guerra Rivoluzionaria, ed è intenzionato a consolidare ulteriormente il loro controllo manipolando il tempo.
  • Anti-cattivo:
    • Garcia Flynn è spietato, ma il suo obiettivo è impedire l'omicidio di sua moglie e sua figlia con ogni mezzo necessario.
    • Connor Mason è in qualche modo collegato a Rittenhouse, ma è anche terrorizzato da loro. Tuttavia, cerca ancora di proteggere Rufus e in seguito l'agente Christopher da loro.
  • Attaccante di scusa: prima di uccidere William Travis, Flynn gli fa sapere che non è niente di personale e in realtà lo rispetta profondamente.
  • Licenza Artistica – Storia :
    • La squadra torna nella Germania nazista nel dicembre 1944, meno di una settimana prima in cui il clima molto freddo ha giocato un ruolo fondamentale. Tuttavia, non c'è alcun segno di inverno da nessuna parte (probabilmente a causa del raddoppio della California) né nessuno dei personaggi è vestito come se potesse esserci una bufera di neve tra pochi giorni.
    • Clyde Barrow non ha mai usato un fucile mitragliatore Thompson nella sua follia criminale. Il suo spazzino preferito era il fucile automatico Browning M1918, di cui rubò almeno una mezza dozzina da un'armeria della Guardia Nazionale. Nello spettacolo, svuota un caricatore di batteria da un Tommy Gun al gruppo di Ranger Frank Hamer prima di passare al BAR.
    • La messa a terra elettrica si presenta come un fatto ben noto per la causa del Hindenburg crash, quando in realtà è solo una delle numerose teorie. La vera causa è sconosciuta.
    • L'idea che la morte di Lincoln sia tutto ciò che ha impedito al Sud del dopoguerra civile di trasformarsi in un paradiso razziale è, per dirla in modo caritatevole, piuttosto ingenua. Tuttavia, nel contesto, la morte di Lincoln ha causato rappresaglie contro il sud che hanno influenzato le relazioni razziali. Inoltre, la sua morte ha rallentato l'avanzata dei diritti civili per gli afroamericani.
    • Secondo Lucy, il Dipartimento dell'Energia ha condotto test atomici vicino a Las Vegas all'inizio degli anni '60. Tale agenzia è stata creata nel 1977. La sua esistenza nel 1962 piuttosto che il suo predecessore, la Commissione per l'energia atomica, potrebbe essere dovuta a un cambiamento storico determinato da una missione precedente.
    • Mentre Judith Campbell era intima sia con il presidente Kennedy che con il boss della mafia Giancana, la sua autobiografia afferma che le loro relazioni erano del tutto personali e che Giancana non ha chiesto nulla su Kennedy. Judith ha detto nelle interviste successive di aver trasferito informazioni e denaro tra di loro, come si vede nello show, ma sia i liberali che i conservatori hanno sottolineato che questo non corrisponde a ciò che si sa di Kennedy e del suo staff, e che lei è probabilmente una testimone inaffidabile, soprattutto alla luce della sua storia di problemi di salute mentale e diagnosi di cancro.
    • A zig zag con l'aspetto di Ian Fleming: il record ufficiale dice che ha intrapreso una sola missione sul campo che era in un momento diverso, ma la vera verità sullo spionaggio in tempo di guerra rimane naturalmente misteriosa - quindi chi può dire che non ce n'erano di più? Dice anche di essere con l'MI6, quando in realtà era con la Naval Intelligence Division della Royal Navy. Suo fratello Michael Fleming morì nel 1940, ma non fu ucciso da un attacco V-2; mentre prestava servizio come capitano nella BEF, fu gravemente ferito e catturato durante la ritirata di combattimento a Dunkerque, e in seguito morì in un ospedale per prigionieri di guerra.
    • Katherine Johnson aiuta la squadra a tornare in contatto con l'Apollo 11, quando in realtà non era al controllo della missione quel giorno ma a un incontro al Poconos, guardandolo al telegiornale come tutti gli altri. Ovviamente, è possibile che le lievi modifiche alla storia apportate da Flynn e dal team della scialuppa di salvataggio l'abbiano portata al controllo della missione invece che alla riunione.
    • La serie ha descritto l'esito della Guerra Fredda come se fosse stato sul filo del rasoio, con i personaggi che ipotizzavano che il fallimento dello sbarco sulla luna o la cattura di Von Braun da parte dell'Unione Sovietica avrebbero potuto portare gli Stati Uniti a perdere la Guerra Fredda. In realtà, la situazione di stallo quarantennale della Guerra Fredda è stata decisa molto più da chi era attualmente leader nella tecnologia balistica.NotaLa leadership nell'elettronica ha giocato un ruolo molto più importante, con l'Occidente che ha fornito l'innovazione e i sovietici che hanno piratato i progetti statunitensi, giapponesi e britannici. Ciò era dovuto alla de-enfasi di Breznev sull'elettronica e sull'informatica per ragioni ideologiche. Solo negli anni '80 i sovietici tentarono di colmare il divario e avevano dei buoni progetti di computer, ma il danno era già stato fatto.
    • Bonnie e Clyde hanno dimostrato di essere i rapinatori di banche affascinanti e audaci che sono eroi popolari. La vera coppia erano sociopatici poco attraenti che non erano così famosi ai loro tempi. Inoltre, piuttosto che fare di tutto per non ferire le persone, la coppia non ha avuto problemi a uccidere persone innocenti nelle loro rapine. Clyde Barrow fatto cercava di coltivare un'immagine di 'Robin Hood', ma tendeva a diventare omicida se qualcuno si opponeva a lui o non soddisfaceva le sue richieste abbastanza velocemente per i suoi gusti.
    • Sovvertito con H.H. Holmes in quanto il vero uomo e il suo 'Murder Home' erano pari peggio di quello che ha lo spettacolo. E a differenza della serie, Holmes ha vissuto più a lungo per commettere più omicidi e poi guadagnare infamia essendo il primo serial killer famoso d'America.
    • Per catturare Jesse James, sfuggito all'assassinio a St. Joseph, Missouri, la squadra chiede l'aiuto di Bass Reeves, un maresciallo federale dell'Arkansas occidentale e del territorio indiano (l'attuale Oklahoma). La distanza implicata impedisce al team di contattare Reeves in modo tempestivo. Inoltre, la teoria secondo cui Reeves è stato l'ispirazione per il Lone Ranger (su cui The Other Wiki mette in dubbio - vedi ), nonostante non sia mai stato effettivamente un Texas Ranger, viene trattato come un dato di fatto.
    • In 'Karma Chameleon' Rufus sta cercando di avviare una conversazione con una signora al bar. Se ne accorge Manimale suonando sulla TV del bar e dice che è un fan, dopodiché dice che anche a lei piace lo spettacolo. Lasciando da parte la probabilità che Rufus sia pari consapevole di uno spettacolo che è stato cancellato il mese in cui è nato dopo solo 8 episodiNotaRufus afferma di essere nato nel dicembre 1983 e quindi sarebbe stato concepito a marzo, da qui la sua preoccupazione di viaggiare in quel periodo di tempo. Manimal è ampiamente considerato come uno dei peggiori programmi TV di sempre e non è stato rilasciato in video fino a quando non è stato pubblicato un DVD limitato nel 2012.l'episodio si svolge nel marzo 1983. Lo spettacolo non è stato nemmeno presentato in anteprima fino al 30 settembre. Stanno guardando uno spettacolo che non esiste ancora .NotaLa cosa ancora più divertente è che Manimale , come questa serie, era anche una proprietà della NBC, parte della disastrosa formazione della NBC dell'autunno 1983 in cui nessuno dei nove nuovi spettacoli presentati in anteprima sono stati rinnovati per una seconda stagione. Lo staff di produzione (se nessun altro) avrebbe dovuto esserne consapevole.La signora è anche una fan di Flash Dance e Rimanere vivo , entrambi usciti nel 1983... su 15 aprile e 15 luglio rispettivamente. (Per non parlare del fatto che quest'ultimo non era (ed è) neanche lontanamente popolare come il film, era un sequel.) Per non parlare del fatto che il 3 marzo 1983 era un Sabato e L'A-Team andato in onda in prima visione il martedì... (e Rufus afferma che l'episodio che vedono in TV è 'La bestia dal ventre di un Boeing'... andato in onda per la prima volta a maggio. Dato che entrambi L'A-Team e Senza tempo sono stati coprodotti dalla Universal, penseresti che qualcuno l'avrebbe notato).
    • Inoltre, da 'Karma Chameleon', i personaggi sono intrappolati nel bar di un hotel durante una tempesta così violenta che la polizia ha consigliato a tutti di stare lontano dalle strade. non mostrare modelli meteorologici insoliti.
    • In 'Nemico pubblico n. 1' dopoEliot Ness viene uccisola squadra si avvale dell'aiuto di Richard Hart (alias Jimmy Capone), un altro agente del Tesoro. Hart aveva sede a Omaha, nel Nebraska, a sette ore di auto da Chicago in un'auto moderna su una moderna autostrada interstatale. In un veicolo degli anni '30 di notteNotaLa maggior parte delle auto aveva una velocità massima di 40 mph e i loro fari erano significativamente più deboli di quelli delle auto più modernesu strade non ottimaliNotaMentre la maggior parte delle città aveva strade asfaltate, la maggior parte delle aree rurali noil viaggio dovrebbe durare molto più tempo, eppure la squadra riesce a fare il girone di andata nel giro di una sera. Questo non riguarda la capacità della squadra di fare benzina per l'auto senza la valuta del periodo... o perché, data la situazione dei trasporti dell'epoca, non avrebbero semplicemente preso il prossimo treno. Una combinazione di giorno di partenza/notte di ritorno (o viceversa) sarebbe stata molto più credibile che scommettere sulla guida.
    • Un caso minore è che si dice che Ernest Hemingway abbia inventato il termine 'la generazione perduta' per descrivere le persone che hanno combattuto nella prima guerra mondiale. Ha reso popolare il termine nel suo romanzo Anche il sole sorge , ma in realtà l'ha preso in prestito dalla sua amica Gertrude Stein.
      • Che è paralume nell'episodio in cui Josephine Baker confessa a Lucy che crede che Hemingway l'abbia 'rubato' a Stein.
    • Il vero David Rittenhouse non aveva figli, sebbene avesse due figlie e due bambini nati morti di sesso sconosciuto.
    • In 'The Darlington 500', la squadra si reca nel 1955 per impedire l'assassinio dei capi di Ford, GM e Chrysler da parte di un agente dormiente di Rittenhouse durante la gara del titolo. Il capo della Ford Motor Company all'epoca era Henry Ford II, nipote di Henry Ford, stabilitosi in 'Last Ride of Bonnie and Clyde' come membro di Rittenhouse lui stesso. Dato quello che sappiamo sull'organizzazione, Henry Ford II è anche un membro della Rittenhouse. La cospirazione sta cercando di assassinare uno dei suoi stessi membri. Inoltre, Wendell Scott, il primo pilota NASCAR nero sanzionato, viene mostrato mentre assiste la squadra. Scott non gareggerà negli eventi NASCAR fino al 1961. La gara viene mostrata anche su una pista sterrata. La gara vera e propria si è svolta su una pista asfaltata.NotaDarlington detiene anche il primato di essere il primo vero 'Superspeedway' al mondo con un'elevata curvatura nelle curve che ha permesso alle auto di aumentare la velocitàInoltre, la gara era (ed è tuttora) chiamata 'Southern 500', non 'Darlington 500'.
    • In 'The Salem Witch Trials', William Stoughton è identificato come il governatore della colonia della baia del Massachusetts. Sebbene Stoughton fosse il magistrato capo incaricato dei processi, in realtà era il luogotenente governatore. Lo stesso governatore, William Phips, è accreditato di aver interrotto i processi e le esecuzioni.NotaForse non a caso, la moglie di Phips era tra gli accusati.
    • In 'Mrs. Sherlock Holmes', gli eventi dell'episodio provocano la morte dell'attivista per il suffragio femminile mentre era in custodia di polizia. Lucy nota al loro ritorno nel 2018 di essere stata completamente cancellata dalla storia. Sebbene gli enormi successi di Alice Paul nei suoi 92 anni di vita non si sarebbero avverati (o sarebbero stati altrimenti raggiunti da altri), è importante notare che, a partire dal 1919, era una voce di primo piano nel movimento per il suffragio e aveva già ha subito un . Sebbene Paul possa essere noto agli studiosi del movimento solo nella nuova linea temporale, sembra estremamente improbabile che sarebbe stata completamente dimenticata. Semmai, sarebbe diventata pari di più influente come martire ispiratrice per la causa, date le circostanze della sua morte. Inoltre, la premessa stessa dell'episodio (che l'arresto di Paul le avrebbe impedito di pronunciare un discorso a suffragio che avrebbe convinto il presidente Wilson a sostenerlo) è sbagliata. Wilson si era già espresso a favore un anno prima nel suo discorso sullo stato dell'Unione, dopo di che il suo sostegno è riuscito a farlo passare attraverso il Congresso. Le sue proteste gli avevano già fatto cambiare idea.
  • Licenza artistica – Medicina: un giovane John F. Kennedy viene ricoverato in ospedale nel 2018 per un attacco di colite. Nota che si sentiva meglio quasi subito dopo il trattamento. La colite viene diagnosticata mediante una colonscopia e il trattamento può richiedere diverse settimane, comprese le iniezioni di steroidi e una serie di farmaci. In alcuni casi è necessaria anche una dieta di eliminazione. È improbabile che JFK senta un sollievo quasi immediato dai suoi sintomi (per non parlare della colonscopia).
  • Licenza artistica – Militare: il taglio di capelli di Wyatt è ben al di fuori dei regolamenti di toelettatura dell'esercito, anche se è forse giustificato poiché al personale SOCOM con incarichi speciali/segreti a volte è permesso farsi crescere i capelli e la barba per mimetizzarsi più facilmente.
    • Indubbiamente il più debole sicurezza mai vista in una struttura che contiene armi nucleari sperimentali.
    • In 'The Red Scare', Wyatt, un membro della Delta Force, discute di dover fare rapporto a Camp Pendleton una volta terminato il progetto. Delta Force è un'unità dell'esercito presidiata a Fort Bragg, nella Carolina del Nord. Camp Pendleton è una struttura del Corpo dei Marines in California. Tranne forse come area di sosta, non c'è motivo per cui Wyatt si riferisca a Pendleton in tempo di pace (soprattutto perché ci sono anche diverse basi dell'esercito in California).
    • In 'The Salem Witch Trials', Flynn è in grado di sparare un moschetto quattro volte nell'arco di due minuti con una precisione millimetrica, un risultato straordinario per qualcuno che presumibilmente non usa un moschetto regolarmente. Sebbene sia possibile che Flynn possa essere stato in grado di rubare quattro moschetti e farli preparare, trasportare quattro moschetti caricati (e rubati) in una piccola città come Salem non è esattamente poco appariscente.
  • Licenza artistica – Fisica nucleare: non c'è modo di 'far esplodere' accidentalmente un nucleo nucleare con uno shock improvviso come un incidente d'auto. Fare in modo che la reazione nucleare a catena non solo inizi, ma che fissi una fissione sufficiente a rilasciare la maggior parte dell'energia di una bomba prima che la detonazione faccia esplodere il nucleo troppo lontano perché la reazione a catena continui, richiede esplosivi incredibilmente sensibili e meccanismi di attivazione che dovevano essere inventati dal Progetto Manhattan per quello scopo specifico. Se i personaggi sapessero sulle bombe atomiche quanto sembrano, lo saprebbero.
    • Del resto, i cattivi dovrebbero assolutamente sapere che hai bisogno di molto più di un semplice nucleo per innescare un'esplosione nucleare.Solo che il loro vero piano era solo quello di utilizzare il nucleo come batteria sostenibile per la loro macchina del tempo.
    • Il modo casuale in cui è stato maneggiato il plutonio avrebbe dovuto uccidere ogni singola persona coinvolta in quell'operazione.
    • Non è possibile che una fossa Christy possa essere riutilizzata per essere utilizzata come reattore nucleare, tanto meno per l'inverosimile minuscola batteria nucleare. Le armi nucleari e i reattori nucleari sono progettati in modo incompatibile in modo diverso a causa del modo in cui utilizzano il loro combustibile nucleare, del modo in cui detto combustibile viene immesso nel sistema e persino dei tipi di isotopi e leghe ideali usati come combustibili. Lascia da parte l'impossibilità di ricavare 300 anni di energia utile da un pozzo così piccolo.
  • Fanboy asceso:
    • Wyatt è un grande fan di James Bond ed è entusiasta quando finisce per incontrare Ian Fleming nel 1944 in una missione che ricorda la trama di un romanzo di Bond. È ancora più allegro quando scopre che nella nuova linea temporale Fleming ha scritto un romanzo di Bond basato sulla loro esperienza e Wyatt, Rufus e Lucy sono i personaggi principali in esso.
    • Lucy è così entusiasta di incontrare Ernest Hemingway che sbotta di aver letto tutti i suoi libri, anche se al momento ne ha scritto solo uno.
    • L'esperienza di Mason sui primi pionieri del blues Robert Johnson porta alla sua inclusione nella missione in 'The King of the Delta Blues'; alla fine aiuta Johnson a registrare il suo primo successo.
  • Babies Ever After: Nel lontano finale,Lucy e Wyatthanno avuto due gemelle che si chiamanoFlynn e Amy.
  • Ritorno per il finale:Il padre di Lucy ritorna durante il Gran Finale, quando l'agente Christopher si allea con lui per sconfiggere Emma e salvare Lucy.
  • Ritorno dai morti:Rufus viene ucciso a colpi di arma da fuoco da Jessica nel finale della seconda stagione. Nel Gran Finale, Flynn torna indietro e uccide Jessica prima che potesse mai infiltrarsi nella squadra, scongiurando gli eventi che hanno portato alla morte di Rufus e salvandolo.
  • Azzardo di Batman:Mason gioca al fianco di Rittenhouse, finché non sono così disperati da riprendere il controllo delle macchine del tempo che gli danno accesso alla loro tecnologia di Sorveglianza Sinistra. Lo usa prontamente per raccogliere informazioni su di loro, per aiutarli a eliminarli.
  • Batman afferra una pistola: nel corso della serie, ogni personaggio principale ha sparato e ucciso almeno una persona a un certo punto (o almeno ha impugnato una pistola), ma mentre c'è da aspettarselo da Wyatt, l'agente Christopher, e Flynn, il cui lavoro lo richiede, il tropo si applica a Rufus, Lucy, Connor e Jiya, che usano tutti una pistola e uccidono qualcuno per la prima volta nel corso della serie.
    • In 'Space Race', Rufus spara e uccide uno degli uomini di Flynn che stava per sparare a qualcuno.
    • In 'L'omicidio di Jesse James', Lucy spara e uccide Jesse James (nonostante Bass Reeves abbia cercato di convincere Wyatt a non ucciderlo durante l'intero episodio e in quella scena particolare), presumibilmente perché credeva con riluttanza che Wyatt avesse ragione; se a Jesse James fosse stato permesso di vivere e fosse stato preso in custodia, alla fine sarebbe scappato e avrebbe ucciso più persone che non avrebbero dovuto morire.
    • In 'The King of the Delta Blues', Connor spara e uccide l'agente dormiente di Rittenhouse che stava per uccidere Robert Johnson.
    • In 'Chinatown', Jiya spara e uccide l'agente Rittenhouse che aveva ucciso Rufus nella sua visione, proprio mentre stava per farlo.
  • Beethoven era una spia aliena: poiché Flynn e i protagonisti si scontrano con la storia, le loro azioni vengono annotate nei libri di storia della linea temporale modificata.
    • Lucy, Wyatt e Rufus erano gli anarchici della Croce Nera incolpati per il Hindenburg disastro.
    • Flynn è l'assassino sconosciuto che ha ucciso Abraham Lincoln. Lucy nei panni di Juliet Shakesman è accreditata di aver salvato il generale Grant e ha persino una scuola superiore intitolata a lei. D'altra parte, le azioni eroiche di Rufus furono trascurate e il merito di aver fermato un altro assassino fu dato a un soldato bianco che era presente nella zona.
    • L'incontro della squadra con Ian Fleming è servito come base per uno dei suoi romanzi di Bond più popolari.
    • Flynn uccide William Travis prima che possa scrivere la sua lettera 'Vittoria o morte', quindi Lucy deve scriverne una nuova, firmata in modo anonimo, che serva allo stesso scopo storico.
    • I 18 minuti mancanti dallo scandalo Watergate riguardavano Rittenhouse, di cui era Nixon terrorizzato .
    • Il viaggio nella guerra franco-indiana è relativamente innocuo poiché Flynn voleva solo bloccare la squadra lì, ma finiscono comunque per essere il nuovo primo avvistamento UFO d'America.
    • Lo sbarco sulla luna subisce una quasi catastrofe a causa dell'interferenza di Flynn, ma il suo completamento con successo è accreditato a Katherine Johnson, che si dice abbia corretto da sola un errore del computer a causa di un 'attacco comunista' alla NASA. In seguito diventa la prima direttrice di volo donna per questo motivo.
    • Apparentemente Henry Ford faceva parte di Rittenhouse, dato che Bonnie e Clyde gli hanno rubato una chiave che apre una cassaforte segreta appartenente all'organizzazione.
    • Flynn entra a far parte del gruppo che sconfigge Bonnie e Clyde, fingendosi un cacciatore di taglie assunto per recuperare la chiave di Henry Ford.
    • Benedict Arnold è stato un membro fondatore di Rittenhouseed è stato ucciso dal suo leader per aver portato Flynn e la squadra ad ucciderlo.
    • Flynn uccide e assume l'identità della famosa spia Austin Roe, sotto la quale luiuccide Charles Cornwallis.
    • David Rittenhouse, un contemporaneo e amico di diversi padri fondatori, ha fondato una cospirazione per controllare segretamente l'America dall'ombra.Il suo omicidio da parte di Flynn nel 1780 implica che il reticolo di diffrazione non sia mai stato inventato o sia stato inventato da qualcun altro.
    • 'The World's Columbian Exposition' conferma che Ford era un membro della Rittenhouse, così come Thomas Edison e JP Morgan.
    • Wyatt decide di giustiziare il famigerato serial killer HH Holmes, salvando la vita di molte delle sue future vittime e impedendo a Holmes di trarre profitto dalla sua fama di assassino.
    • Flynn salva Jesse James dall'essere colpito alla schiena dai suoi stessi uomini uccidendoli prima. Più tardi, Lucy è quella che finisce per sparare a James alla schiena durante una situazione di stallo.
    • Charles Lindbergh era un membro della Rittenhouse, e tutto il suo famoso antisemitismo e il suo incitamento alla marmaglia erano solo una distrazione dai piani dell'organizzazione.
    • era anche un membro di Rittenhouseche Flynn interroga e uccide.
    • Flynn ruba le prove del governo contro Al Capone, permettendogli di battere le accuse di evasione fiscale.Flynn fornisce anche a Capone l'ubicazione del rifugio di Elliot Ness, portando alla sua morte, e uccide il sindaco di Chicago, un socio di Rittenhouse, dopo aver battuto la data e il luogo del prossimo incontro di Rittenhouse.Per contrastare questo, Lucy convince il fratello di Capone per affrontare il fratello e arrestarloportando a una sparatoria che uccide Al.
    • Joe McCarthy era anche Rittenhouse.
    • Rufus convince Hedy Lamarr a non far decadere il brevetto sulla sua tecnica di salto di frequenza su cui si sono basate molte altre tecnologie come il wi-fi. Così, quando la marina finalmente lo usa nella crisi missilistica cubana del 1962, è in grado di trarne i meritati profitti e smette di recitare per diventare un'inventrice a tempo pieno, e nel presente è ancora il detentore del record per la persona più ricca della storia.
    • Fanno sì che i processi alle streghe di Salem siano invece conosciuti come la strega di Salem Rivolta , dove le donne accusate hanno combattuto per uscire e tutte sono fuggite in salvo. Ciò impedisce anche al termine 'caccia alle streghe' di entrare nel volgare.
    • Dopo che Don Law è stato ucciso prima di registrare il leggendario album di Robert Johnson, Mason lo fa da solo, ed è accreditato al suo alias Lando Calrissian. Inoltre non può fare a meno di lanciare un 'Sì!' che finisce debolmente udibile sull'LP.
  • Grande male :
    • Stagione 1: Garcia Flynn e Benjamin Cahill.
    • Stagione 2: Nicholas Keynes, prima che Emma lo uccida.
    • Il film TV Grand Finale ha Emma Whitmore.
  • Grande cattivo aspirante:Emma, ​​rispetto ai precedenti leader di Rittenhouse. Sebbene abbiano avuto grandi visioni per rimodellare la storia, Emma vuole solo diventare ricca e potente. Cahill finisce per denunciarla per come ha preso la società segreta di maggior successo del mondo e l'ha rovinata.
  • Il grande maledetto bacio: In 'Hollywoodland'Lucy e Wyattfinalmente ne ho uno, anche se non conferma Canon, poiché alla fine dell'episodio viene rivelato cheJessica, la moglie di Wyatt, è viva.
  • Cagna travestita da pecora:La moglie di Wyatt, Jessica, è un'agente della Rittenhouse.
  • Nero e nerd: Rufus. Facilmente il membro più intelligente della squadra (per quanto riguarda la scienza), è anche una delle uniche due persone che sanno pilotare una macchina del tempo. Ed è estremamente timido nei confronti del suo interesse amoroso Jiya, seduto a sei piedi da lei e preferisce mandarle un messaggio piuttosto che aprire la bocca. Nel pilot, Anthony deve praticamente costringerlo a portare Jiya a fare un giro di taco, solo così potrebbero iniziare una conversazione. È interessante notare che anche Jiya è una nerd, ma è molto più socievole. Durante il loro primo incontro, Rufus ha visto il suo giocattolo Tribble e ha scherzato sul fatto che non avrebbero mai potuto essere amici perché lei era una Trekkie e lui era un Guerre stellari fan (anche se almeno ne sapeva abbastanza Trekking per sapere cos'è un Tribble).
    • Rufus sa un po' di più su Star Trek di quanto lascia intendere, poiché può tradurre la sceneggiatura Klingon a vista. Jiya approfitta del suo nerdper scrivere Ritorno al futuro in Klingon con le coordinate della scialuppa di salvataggio e un avvertimento di non seguirlain 'Chinatown'.
  • Moralità in bianco e nero: Bass Reeves in 'The Murder of Jesse James'.
  • Anarchici che lanciano bombe: Lucy finge che siano anarchici che dirottano il Hindenburg per abbatterlo prima che la bomba esploda (nello specifico l'Anarchist Black Cross, una vera organizzazione anarchica, anche se non sono realmente terroristi, ma supportano solo gli anarchici incarcerati e altri radicali). Quando il Hindenburg esplode comunque poi, viene registrato come se fosse successo così, e loro sono i sospettati.
  • Break Out the Museum Piece: per inseguire la Time Machine rubata, i protagonisti utilizzano il prototipo.
    • Sovvertito e interpretato per il dramma in 'The Lost Generation' quando il sostituto di Wyatt utilizza un'autentica arma da fuoco degli anni '20 (mantenendo il protocollo) piuttosto che un'arma da fuoco moderna per la missione come farebbe Wyatt. O perché non aveva familiarità con l'arma o perché l'arma da fuoco di 90 anni ha fatto cilecca, è finito per essere ucciso durante la missione.
  • Riporta le notizie: Wyatt faceva parte di una squadra che ottenne informazioni vitali ma era circondata da ribelli. La squadra decise che uno di loro doveva cercare di riportare le informazioni ai suoi superiori e il resto avrebbe coperto la sua fuga in un Last Stand. Wyatt e l'unico altro soldato illeso lanciarono una moneta e Wyatt se ne andò mentre tutti i suoi amici morivano. Viene messo di nuovo nella stessa situazione quando la squadra si reca ad Alamo, e diventa fondamentale che ricevano una lettera che ispiri a Remember the Alamo. Deve convincere un adolescente ad abbandonare la battaglia ei suoi compagni perché il ragazzo è il corriere che la storia ha riportato come riportante la lettera (per non parlare del primo sindaco di San Antonio).
  • Piedistallo rotto: nel 1962, Rufus è sbalordito nello scoprire che Anthony, uno scienziato chiave del progetto a cui aveva alzato lo sguardo, non è stato affatto rapito, ma piuttosto sta lavorando volentieri con Flynn. Questo diventa ancora peggio Corsa allo spazio , quando Rufus vede fino a che punto Anthony è disposto ad andare per assistere Flynn.
    • Invertito in 'L'assassinio di Jesse James'. Wyatt, che è diventato esausto per le sue esperienze in tempo di guerra, è arrivato a considerare i film degli eroi occidentali che idolatrava da bambino come dei truffatori. Poi incontra Bass Reeves, che è davvero un vero affare.
    • Jiya si sente così riguardo a Mason,dopo aver iniziato ad aiutare attivamente Rittenhouse e i loro agenti, avendolo ammirato per anni.
    • La madre di Lucy diventa questo per lei nel finale di stagione quandosi è rivelata un membro di Rittenhouse a cui non importa di riportare in vita Amy.
    • In viaggio fino al 1955, Wyatt è felice di incontrare Ryan Millerson, una delle prime rivoluzionarie star della NASCAR che è stato a lungo idolatrato da bambino. È quindi scosso nello scoprire che Millerson è un agente del Rittenhouse.
  • Effetto farfalla: poiché Flynn riesce a modificare la storia in qualche modo, le ramificazioni significano che il trio vede il proprio mondo alterato un po' ad ogni ritorno a casa.
    • Il pilota ha un esempio importante in quanto Flynn provoca il Hindenburg per schiantarsi il giorno dopo e solo due persone muoiono. Una persona che sarebbe dovuta morire ha finito per avere una nipote che avrebbe sposato il padre di Lucy, Henry, che non ha mai incontrato la madre di Lucy, Carol. Poiché non ha mai incontrato Henry, Carol non ha mai iniziato a fumare e quindi ha evitato di contrarre il cancro che l'avrebbe messa in coma. Significa anche che la sorella di Lucy, Amy, non è mai nata e Lucy si rende conto che questo significa che lo era Henry mai suo padre nella linea temporale originale. Lucy si ritrova anche fidanzata con un uomo che non ricorda assolutamente di aver mai incontrato.
    • Questo è molto più minimizzato dopo il pilot. La storia cambia ancora dopo ogni missione, ma gli effetti non sono così diffusi come si potrebbe presumere. La storia sembra 'correggersi automaticamente' e invece di una cascata di cambiamenti, otteniamo invece note storiche minori che non cambiano in modo significativo eventi importanti e dove la stragrande maggioranza delle persone (fondamentalmente tutti coloro che non sono stati direttamente interessati dagli eventi che sono stati alterati) vivono le loro vite come facevano nella linea temporale originale.
    • Ha recitato in un film drammatico in 'The Salem Witch Trials' quandoWyatt scopre che sua moglie Jessica è viva in questa linea temporale, ma si è separata da lui. Inoltre, Jiya tenta di avvertire Rufus dell'uccisione di un uomo nel 1692. Rufus fa tutto il possibile per evitare di uccidere l'uomoche muore comunque in un incidente casuale, forse causato dal suo incontro con Rufus. Quest'uomo, il giudice Samuel Sewall, è stato una delle poche voci di moderazione durante i processi alle streghe di Salem e infine presidente della Corte Suprema del Massachusetts, nonché uno dei primi sostenitori dell'abolizione.
    • Succede in occasione la missione in 'The Kennedy Curse' quandovediamo un cambio da mezzo dollaro Kennedy a un mezzo dollaro Nixon quando Emma si interrompe alla festa per sparare al giovane JFK.Inoltre, il tentativo di Rufus di mettere in guardia JFK sul suo futurofa sì che JFK eviti Dallas il 22 novembre 1963, solo per essere invece assassinato ad Austin.
  • Ma per me era martedì: In 'Space Race', Rufus è inorridito nello scoprire che questa è la sua reazione all'uccisione di uno degli uomini di Flynn.
  • Call-back: Nella seconda stagione, Nicholas Keynes giustifica il suo piano di uccidere JFK da adolescente suggerendo che qualcuno più facile da controllare avrebbe vinto le elezioni presidenziali del 1960, come Nixon. La prima stagione ha mostrato Richard Nixon nello Studio Ovale come un relitto nervoso paranoico completamente terrorizzato da Rittenhouse, che ha minacciato la sua famiglia, con l'implicazione che altri scandali del Watergate che circondano la sua presidenza siano il risultato diretto delle loro manipolazioni o le ricadute dei suoi tentativi per vendicarli.
  • Impossibile sputarlo: Rufus ha difficoltà a comunicare i suoi sentimenti a Jiya. Il loro unico appuntamento è stato imbarazzante e orribile. Si siedono a sei piedi di distanza l'uno dall'altro, ma lui preferisce sempre scriverle un messaggio invece di parlare ad alta voce. Alla fine prende in mano la questione e lo bacia quando torna da un salto temporale in cui era quasi bloccato in passato.
  • Can't Default to Murder: Nella seconda stagione, Lucy si allea con Flynn. Durante le loro prime missioni insieme, Flynn suggerisce più volte l'omicidio in risposta a un ostacolo, che Lucy abbatte sempre immediatamente.
  • Non posso ucciderti, ho ancora bisogno di te: Rufus invoca questo in 'The World's Columbian Expedition', usando il registratore vocale per ricordare a Rittenhouse che non c'è nessun altro tranne lui in grado di pilotare la scialuppa di salvataggio.La realtà segue nell'episodio seguente, quando Mason dice a Rufus che Jiya si sta ora allenando per azionare la scialuppa di salvataggio e alla fine lo sostituirà.
  • Al passo con la storia: dopo che Rittenhouse lo ha salvato dalla morte durante la prima guerra mondiale, Nicholas Keynes decide di scoprire cosa si è perso leggendo Wikipedia. Tranne che invece di usare un computer, lo fa stampare per lui in modo che possa leggerlo su carta.
  • La pistola di Cechov:
    • Nel pilot, Lucy si lamenta del fatto che i suoi abiti anacronistici, incluso un reggiseno con ferretto, erano un regalo morto in passato perché quelli non furono inventati fino agli anni '40 e sarebbero andati al 1937.Il ferretto nel reggiseno aiuta Wyatt a scassinare la serratura della cella di prigione, permettendo loro di scappare.
    • Wyatt porta un sacco di granate all'Alamo, per ogni evenienza.Rufus li usa per creare un tunnel di fuga per la squadra e le donne e i bambini di Alamo.
    • Ilregistratore Rittenhouse costringe Rufus a trasportaresi rivela utile per convincere Bonnie e Clyde che la squadra non li ha denunciati alla polizia.
    • L'unità flash delle foto di famiglia che l'agente Christopher ha dato a Lucy da tenere alla fine sulla scialuppa di salvataggioviene dato al sé più giovane dell'agente Christopher nel 1981 per convincerla a rifiutare il matrimonio combinato che sua madre le ha organizzato, dichiararsi lesbica e rimanere nelle forze dell'ordine in modo che alla fine avrebbe formato la squadra.
  • Cliffhanger:
    • Il primo finale di mezza stagione, 'La cattura di Benedict Arnold', si conclude conFlynn rapisce Lucy e fugge sulla nave madre.
    • 'Nemico pubblico n. 1' termina conRufus sparò e svenne, e la nave si preparava a saltare. Inoltre, tutti e tre sono criminali ricercati.
  • Cronologia abbastanza ravvicinata: con grande sgomento di Lucy, questo sembra essere l'atteggiamento di tutti gli altri riguardo alle piccole alterazioni della storia che inevitabilmente continuano a fare. Per lo più giustificato dal fatto che sembra essere l'unico personaggio principale che ha avuto la sua vita alterata dai cambiamenti nella linea temporale.
  • I concetti sono economici: un esempio malvagio. Rittenhouse presumibilmente rappresenta un mondo in cui persone qualificate governano dall'ombra, assicurandosi che le masse stupide facciano ciò che dovrebbero. Non otteniamo mai alcun dettaglio, però, solo perché Rittenhouse pensa che siano così particolarmente qualificati, e nemmeno Cos'è pensano che le masse stupide dovrebbero fare, esattamente. L'impressione generale è che vogliono solo più oppressione e ingiustizia fine a se stessa.
  • Couch Gag: la sequenza del titolo mostra brevemente la data di destinazione (di solito quella identificata sullo schermo in The Teaser, o vicino a quello) in cifre prima che le carte si girino per leggere 'Senza tempo'.
  • Critical Hesitation Blunder: Flynn fa in modo che Grant sia al Ford's Theatre con Lincoln (come era il piano reale nella vita reale, ma Grant si è tirato indietro all'ultimo secondo) con l'intenzione di girarli entrambi; ma quando arriva lì, è sorpreso di vedere anche Lucy lì.Questo le dà abbastanza tempo per salvare Grant, anche se Lincoln muore ancora.
  • Manette, strofinare i polsi: le mani di Lucy erano legate con una corda, ma una volta che Flynn le ha tagliato le cinture, le sue mani vanno immediatamente ai polsi.
  • Curb-Stomp Battle: l'interferenza di Flynn trasforma la battaglia di Alamo in una sconfitta ancora più grande per i texani di quanto non fosse storicamente. I messicani arrivano presto e inscenano un assalto subito, invece di assediare il forte per tredici giorni prima. I texani sono meno preparati e mancano degli uomini in più che si sono uniti ai difensori durante l'assedio originale.
  • Morte per adattamento:
    • Lewis Powell finisce per morire prima che nella storia quando Wyatt gli spara quando Powell cerca di assassinare William Seward.
    • H. H. Holmes, Elliot Ness, William Hale Thompson, Al Capone, Don Law e Alice Paul muoiono tutti decenni prima del dovuto.
    • Invertito con Jesse James, Bonnie e Clyde, che muoiono più tardi del dovuto e in circostanze diverse.
  • Eredità ingannevole: Lucy scopre che la ragione per cui sua sorella Amy non esiste più è perché i loro genitori non si sono mai incontrati. Lucy si rende conto che questo significa l'unico modo lei esiste perché sua madre ha mentito per tutta la vita su chi è suo padre naturale.
  • Dichiarazione di protezione: Wyatt ne dà quasi parola per parola a Lucy e Rufus in 'The Lost Generation'. Wyatt: Ho lo scopo di proteggere voi due. Lo vedo ora. E lo farò.
  • Dissonanza deliberata dei valori: quando la squadra è bloccata nella Pennsylvania del 1754 e ha bisogno di intrufolarsi nella guarnigione coloniale francese a Fort Duquesne, il chirurgo dell'esercito francese che vuole affrontare la presunta ferita di Wyatt si presenta agli spettatori moderni come uno stronzo sessista e le sue capacità mediche sembrano decisamente orribili. A parte il fatto che sta seguendo alla lettera la scienza medica contemporanea degli anni '50 del Settecento (incluso il suo licenziamento casuale di Lucy). Per quanto ne sa, sta davvero facendo il suo lavoro e si prende cura di un uomo con un infortunio potenzialmente letale. Ricorda, è un chirurgo esperto e Lucy è solo una donna a caso che afferma di essere un'infermiera e parla di 'infezione' (una parola che probabilmente non ha mai nemmeno sentito prima) in francese è grammaticalmente corretto, ma con un accento probabilmente non riesce a mettere bene. Tutto sommato, perché avrebbe dovuto ascoltarla? Questo non cambia il fatto che alcuni aspetti della scienza medica negli anni '50 del Settecento erano genuinamente orribile, ovviamente.
    • Un adolescente John F. Kennedy vive il mondo del 2018 in 'The Kennedy Curse', dove è stupito nell'apprendere che un gruppo multirazziale di studenti universitari maschi e femmine frequenta tutti la stessa scuola. Nel 1934 i college erano ancora segregati non solo per razza ma per sesso.
  • Determinante: il giovane John F. Kennedy in 'The Kennedy Curse'. Nonostante sia un adolescente malaticcio bloccato per decenni nel futuro dai suoi tempi, combatte sia contro la squadra che contro Rittenhouse in più occasioni. Truth in Television: JFK si sarebbe poi distinto nella seconda guerra mondiale per nuotando verso la salvezza usando il suo denti per tenere la cinghia del giubbotto di salvataggio dell'uomo.
  • Non ci ho pensato: Rufus pensa di aver preso il sopravvento rifiutandosi di fare il lavoro sporco di Rittenhouse poiché hanno bisogno di lui per pilotare la scialuppa di salvataggio. È onestamente sbalordito quando viene informato che Jiya viene addestrato come suo sostituto e Mason lo prende in giro sul suo 'piano'. Muratore : Cosa pensavi sarebbe successo? Stavi per alzarti sulle zampe posteriori per il tuo piccolo discorso e loro si sarebbero semplicemente allontanati nell'oscurità?
    • Jesse James afferma apertamente che il problema principale di Flynn è che si rifiuta di pensare a cosa succede se perde la sua 'causa'.
  • Fatturazione diagonale: Abigail Spencer e Matt Lanter.
  • Papà scomparso: si scopre che il padre di Denise Christopher è stato ucciso durante una rapina, dopo di che è stata aiutata da un agente di polizia donna, che l'ha ispirata a diventare anche lei una poliziotta.
  • Finale lontano: dopo che tutta l'azione climatica è finita nel Gran Finale, la storia prosegue fino al 2023, il che mostra come tutti siano andati avanti con le loro vite efa fare alla squadra un'ultima missione per chiudere lo Stable Time Loop e impostare Flynn sulla rotta che ha iniziato la serie.
  • Dude Magnet: Lucy sembra andare da questa parte; finora, ha attirato l'attenzione del figlio di Abraham Lincoln, Ian Fleming, e, naturalmente, del fidanzato che ha improvvisamente in queste nuove linee temporali. A partire dal nono episodio, sembra esserci qualcosa che si sta preparando tra lei e Wyatt.
  • La fine... o no? : L'ultima scena del finale di seriemostra un giovane studente che lavora su progetti per quella che sembra essere un'altra macchina del tempo, il che implica che qualcuno potrebbe ricominciare a usare il viaggio nel tempo in futuro.
  • Enemy Mine: In 'The Capture of Benedict Arnold', la squadra e Flynn lavorano insieme per usare Benedict Arnold per avvicinarsi a David Rittenhouse e assassinarlo.Cade a pezzi quando non gli permettono anche di uccidere il giovane figlio di David, John, e Flynn rapisce Lucy.
    • Nella seconda stagione, viene stabilita un'alleanza più permanente, a causa della disperazione della squadra di battere i piani di Rittenhouse di riscrivere la storia.
    • In 'Mrs. Sherlock Holmes'Emma sceglie di aiutare la squadra a trovare l'agente dormiente di Rittenhouse inviato per fermare il movimento suffragista che porterebbe le donne a ottenere il diritto di voto, spiegando che il suffragio femminile è un'influenza personale e importante del suo passato.
    • Nel Gran Finale,Christopher fa un patto con il padre di Lucy, ottenendo il suo aiuto per fermare Emma e salvare la vita di Lucy.
  • Equal-Opportunity Evil: durante l'episodio Watergate, viene rivelato cheun ex agente della Rittenhouse - negli anni '70 - è una donna afroamericana nata nella cospirazione. Stranamente, David Rittenhouse, il fondatore dell'organizzazione, era un convinto suprematista bianco e sciovinista. Presumibilmente, i suoi seguaci hanno scelto di adottare un approccio diverso. Ciò è successivamente confermato da un membro di Rittenhouse.
  • Anche il male ha amato: Flynn è disposto a uccidere persone innocenti per portare a termine la sua missione contro Rittenhouse, ma amava teneramente sua moglie e suo figlio. Cerca persino di aiutare sua madre a passareviaggiando nel 1969 e salvando il suo fratellastro dalla morte.
  • Anche il male ha degli standard / Tutti hanno degli standard:
    • Flynn chiarisce a Lucy che disprezza dover lavorare con i nazisti, ma ritiene necessario per raggiungere il suo obiettivo finale.
    • È anche inorridito quando si rende conto che Santa Anna sta per massacrare tutti ad Alamo, donne e bambini inclusi, piuttosto che lasciarli evacuare. Tenta di persuadere Santa Anna a non farlo, ma fallisce. Presumibilmente, la morte di sua moglie e sua figlia sono la ragione per cui non vuole che muoiano.
    • Nel bel mezzo della sua missione per uccidere gli astronauti dell'Apollo 11, Flynn intraprende una missione secondariaimpedire che il suo fratellastro muoia per una reazione allergica.
    • Richard Nixon considera Rittenhouse un'organizzazione contorta e oscura che sta minacciando la sua famiglia.
    • Emmaè una spietata assassina e fanatica di Rittenhouse, ma anche lei è profondamente turbata quando la nuova missione di Rittenhouse potrebbe far sì che le donne americane non ottengano mai il diritto di voto.Sabota la missione e fa uccidere il suo stesso agente piuttosto che permettere che ciò accada.
    • L'ufficiale d'ufficio della polizia di New York nel 1919 è un odioso coglione sessista anche per gli standard del giorno, ma è ancora inorridito nello scoprire cheAlice Paoloè stato assassinato nella sua cella di detenzione.
  • Intercettazioni esatte: è successo due volte finora tra Lucy e Wyatt - una volta in 'Città atomica', quando tenta di inviare un telegramma a sua moglie in futuro, e di nuovo in 'The Alamo', quando descrive in dettaglio la sua tragica storia di origine / passato militare a James Bowie. Entrambe le volte, si gira e trova Lucy proprio dietro di lui.
  • Spiega, spiega... Oh, merda! :
    • Di solito, come la banda riesce a capire il piano di Flynn. Ad esempio, nel pilot, sono sconcertati dal motivo per cui avrebbe salvato il Hindenburg dall'esplosione al suo arrivo nel New Jersey. Quindi esaminano il manifesto per il suo prossimo viaggio e si rendono conto che Flynn vuole farlo esplodere quando i suoi passeggeri includono Nelson Rockefeller e Omar Bradley.
    • Quando scopre Anthony nel 1962, Rufus cerca di portarlo via, immaginando che lo stia salvando da Flynn... ma Anthony rifiuta.
    Antonio : Se quell'uomo torna e ti vede, ti ucciderà. Non mi ascolterà.
    Rufo : Perché dovrebbe ascoltarti? Sei il prigioniero di Flynn... che è completamente senza sorveglianza. Antonio... tu sono suo prigioniero, vero?
    • Nel 1944 in Germania, Lucy pensa che Flynn ucciderà Wernher von Braun poiché senza di lui il programma spaziale degli Stati Uniti sarà ostacolato. Si confronta con Flynn, chiedendosi apertamente perché non ha ucciso Von Braun quando ne aveva la possibilità prima. Vedendo Flynn sorridere, Lucy si rende contoFlynn consegnerà davvero Von Braun ai sovietici, che lo useranno per raggiungere prima la luna.
    • La squadra aveva pensato che Flynn avrebbe usato il nucleo nucleare che aveva ottenuto dal 1962 per darlo ai nazisti. Quando tornano per riferire che non l'ha fatto, si chiedono apertamente per cos'altro Flynn potrebbe usare una potente fonte di plutonio. A quel puntoMason e Rufus si fissano scioccati mentre entrambi ricordano che Anthony parlava dell'uso di un tale nucleo per diventare una batteria per la macchina del tempo per renderlo più potente.
    • Jiya dice a Lucy che il motivo per cui sua sorella Amy non esiste più è perché in questa nuova linea temporale, il padre di Lucy, Henry, ha sposato un'altra donna e non ha mai incontrato la madre di Lucy, Carol.
    Lucia : Ma... sono ancora mio genitori.
    Ieri : Continuare...
    Lucia : Aspetta un attimo, come sono nato?
    Ieri : Ci sei quasi. (vede la faccia di Lucy cadere) Sì, hai capito.
    Lucia : Carol è mia madre ma Henry non è mio padre... e non lo è mai stato. Il che significa che mia madre mi ha mentito per tutta la vita.
    • È così che Jiya capisce cosa significa il messaggio rovinato di Rufus (con solo 'morte' e 'millennio' rimasti).Lei e Mason iniziano a ricordare quando hanno incontrato Rufus per la prima volta. Ricorda che glielo ha detto, perché lei è una Trekkie e lui è un Guerre stellari fan, non saranno mai amici. Poi si rende conto che il messaggio è un riferimento alla Morte Nera e al Millennium Falcon su di lei 'guidare il Scialuppa di salvataggio in'.
  • Shemp falso:
    • Il ritratto di Frank Sinatra. Piuttosto che trovare una corrispondenza dall'aspetto o dal punto di vista vocale, viene visto solo da dietro o da lontano mentre vengono doppiate le vere esibizioni di Sinatra.
    • Richard Nixon nel 1972 è visto solo come una figura sfocata in mezzo a una luce intensa, nelle poche scene che lo ritraggono all'interno dello Studio Ovale.
    • Ronald Reagan non viene mai visto direttamente se non in una ripresa lontana in 'The Day Reagan Was Shot'. Scongiurato con ; l'attore che lo ha interpretato è una partita piuttosto serrata.
  • Fake Ultimate Hero: Sovvertito quando la squadra incontra Davy Crockett. Crockett ammette liberamente che la storia di lui che lotta con un orso è stata inventata per impressionare i suoi uomini. Crockett ha ucciso l'orso, ma in circostanze molto più prosaiche, ed era spaventato a morte. Tuttavia, Crockett viene mostrato come una figura estremamente eroica a cui piace semplicemente ascoltare storie abbellite su se stesso.
  • Fingere i morti:Emma Whitmore era il pilota originale per la macchina del tempo, ma si rese conto dei piani oscuri che Rittenhouse aveva mentre minacciavano la sua famiglia. Lei e Anthony hanno quindi simulato la sua morte in un incidente mentre si nascondeva negli anni 1880 fino a quando Flynn non la trova.
    • Lucy fa in modo che Charles Lindbergh simuli la propria morte per sfuggire alle aspettative di suo padre e al ruolo che Rittenhouse ha in mente per lui (che trova davvero sgradevole). Il richiamo della fama e della fortuna per essere stato il primo pilota a volare in solitaria attraverso l'Atlantico è troppo per resistere, tuttavia, e Lindbergh riemerge poche settimane dopo.
  • Prefigurazione: In 'The Murder of Jesse James', Flynn dice: 'Se potessi tornare indietro nel tempo e mettere un proiettile dentroil capo dell'assassino di mia moglie, Vorrei.' Il prossimo episodio coinvolge Wyatt che prova esattamente questo la sua l'assassino della moglie.
  • Frying Pan of Doom: Kate ne usa uno su uno degli scagnozzi di Flynn sul Hindenburg .
  • Grand Finale: il 'Miracolo di Natale' in due parti, che è stato mandato in onda come film per la TV per legare tutte le trame rimanenti rimaste dopo che la serie è stata cancellata dopo la fine della seconda stagione.
  • Paradosso del nonno:
    • Sovvertita quando le azioni di Lucy in passato fanno sì che i suoi genitori non si incontrino mai. Sua sorella è Ret-Gone, ma la vita di Lucy ha preso più o meno lo stesso percorso della linea temporale originale. Questo le fa capire che suo padre non era in realtà il suo genitore biologico.
    • Scongiurato quando Flynnsalva la vita del suo fratellastro, che avrebbe potuto far sì che i suoi genitori non si incontrassero mai. Nella nuova linea temporale, la storia personale di Flynn sembra non essere cambiata in modo significativo.
    • Invocato da Flynn quando suggerisce a Wyatt che durante un viaggio nel passato ha ucciso i genitori dell'uomo che ha ucciso la moglie di Wyatt, facendo sì che l'uomo non nascesse mai e fermando così l'omicidio.l'episodio successivo vede Wyatt e Rufus che prendono la scialuppa di salvataggio per svolgere questa missione. Wyatt all'inizio cerca di impedire alla coppia di incontrarsi in un'avventura di una notte, ma gli eventi si intensificano fino a quando Wyatt uccide accidentalmente il presunto padre. Jessica muore ancora anche se le altre due vittime dell'assassino sono state risparmiate.
    • Nel penultimo episodio della prima stagione, Rittenhouse tenta di fare questo a Flynn prima che il trio principale e Christopher rubino la macchina.
    • Tentato di nuovo da Rittenhouse in 'The Salem Witch Trials' quando implicano Abiah Foulger Franklin, la madre di Benjamin Franklin, come una strega nel tentativo di impedirgli di nascere.NotaMentre Abiah non è mai stata una delle accusate nella nostra linea temporale, sua sorella Bethsula è stata una delle accusatori più importanti.
    • Una variazione sul tema si svolge in 'The Day Reagan Was Shot' quando un agente di Rittenhouse tenta di uccidere l'agente Christopher durante l'assassinio di Reagan quando era ancora un agente di polizia della DC. Più tardi la squadra deve convincere Christopher a non andare fino in fondo con un matrimonio organizzato che, sebbene non correlato, avrebbe comunque raggiunto l'obiettivo di Rittenhouse: impedire alla squadra di formarsi in primo luogo.
  • Tedesco gratuito: negli episodi che coinvolgono tedeschi (di solito ambientati nella seconda guerra mondiale). Diverso dalle solite applicazioni di questo tropo nella misura in cui gli attori che interpretano personaggi che dovrebbero essere tedeschi o sono tedeschi stessi (come Wernher von Braun) o almeno hanno un discreto allenatore vocale. Quei personaggi che non sono madrelingua (come Ian Fleming e Wyatt) hanno i loro accenti pesanti a paralume.
  • Latino gratuito: secondo Lucy, il ciondolo con chiave d'oro indossato da Bonnie Parker in 'Last Ride of Bonnie and Clyde' è inciso con una frase latina sull'essere la chiave dell'inizio e della fine del tempo. La frase vera e propria, tuttavia, non è menzionata.
  • La metà dell'uomo che era: Quando Wyatt chiede perché il gruppo non usa il prototipo solo per tornare indietro nel tempo e impedire a Flynn di rubare la macchina, viene informato che ci hanno provato... e il pilota è tornato a pezzi.
  • Sa troppo: Cahill alla fine lo minaccia quando l'agente Christopher inizia a indagare su Rittenhouse. È stato suggerito che questa è una procedura standard per Rittenhouse.
  • Svolta tacco-faccia:Flynn nella seconda stagionesembra aver fatto una svolta completa ma, come al solito, il tropo ricorda continuamente allo spettatore che il bene non è bello.
  • Hell Hotel : H. H. Holmes e il suo 'Murder Castle' appaiono in 'The World's Columbian Expedition'. Flynn guida crudelmente un inconsapevole Wyatt e Rufus a fare il check-in lì durante l'Esposizione Universale del 1893 a Chicago, dove sono messi in pericolo. Lucy deve chiedere l'aiuto di Harry Houdini in loro soccorso.
  • Sacrificio eroico:Flynn viaggia nel passato per eliminare Jessica in un'uccisione reciproca, assicurando la vita a Rufus.
  • Colui che combatte i mostri:
    • Quello che Rufus sente gli sta succedendo a causa del suo coinvolgimento nell'inseguimento di Flynn.
    • Probabilmente Flynn, che sembra sempre più il minore dei due mali (poiché Rittenhouse sembra che sarà la minaccia maggiore e le manipolazioni di Flynn sembrano sempre più tentativi di salvare il futuro da loro).
    • In 'The Murder of Jesse James', Jesse James afferma che gli è successo e avverte che sta succedendo a Flynn.
    • È implicito che questo stia accadendo a Wyatt in 'The Murder of Jesse James'.
  • Personaggio del dominio storico: interpretato in modo molto diverso dalla maggior parte dei romanzi sui viaggi nel tempo. Mentre vengono menzionati personaggi famosi della storia come Abraham Lincoln e JFK, la serie tende a concentrarsi su personaggi storici meno conosciuti. Ad esempio, durante il tentativo di omicidio di Lincoln, erano in gran parte concentrati su Robert Todd Lincoln, piuttosto che sul presidente o persino su John Wilkes Booth.
  • Upgrade dell'eroe storico: In questa serie, Charles Lindbergh non era un simpatizzante antisemita e nazista, era solo un ragazzo dalla volontà debole che accettava di indignare il pubblico come distrazione da ciò che Rittenhouse stava facendo.
  • Upgrade da villain storico: il vero David Rittenhouse era uno scienziato, un patriota e un amico di Ben Franklin, John Adams e altri padri fondatori. Ha persino denunciato la schiavitù in un discorso all'American Philosophical Society che includeva l'importanza dell'autodeterminazione e dei diritti dell'uomo. Eccoloun mostro proprietario di schiavi che ha fondato un'organizzazione malvagia segreta per controllare l'America, che ordina l'esecuzione di Wyatt e Flynn e che intende violentare Lucy.
  • Paranco dal suo stesso petardo:
    • Nicholas Keynes istruisceEmmarimanere sulla nave madre perché è troppo preziosa per lui e non vuole rischiare che faccia 'lavori sporchi'. Questo, insieme al fatto che la missione è quella difa deragliare il movimento di suffragio della donna, la fa arrabbiare così tanto che spara all'altro agente e sabota l'intera missione.
    Emma: il lavoro sporco è ciò in cui sono bravo.
    • Emma Whitmoreseduce Nicholas per ottenere più potere a Rittenhouse. Sfortunatamente, dato che è un po' sessista, invece di lasciarla essere The Dragon, cerca di farla retrocedere a Satellite Love Interest.Non è contenta di questo.
  • Storia di Hollywood: l'intera premessa dello spettacolo si basa sul fatto che siano stati un gran numero di momenti spartiacque nella storia in cui il disastro è stato evitato (o assicurato) dalle azioni di alcune persone importanti. Ogni periodo storico ha anche eroi e cattivi molto chiari.
  • Legge di Hollywood: Lucy convince James Capone a venire con loro a Chicago e ad arrestare Al Capone. Il problema con il piano è che non hanno nulla a sostegno di quell'arresto. Al ha appena fatto archiviare le accuse di evasione fiscale contro di lui e non hanno alcuna prova che lo leghi ad altri reati. Se James arresta Al, Al uscirà di prigione entro un'ora o due. Al Capone non era un fuorilegge da rintracciare e arrestare. La polizia avrebbe potuto arrestarlo in qualsiasi momento, ma non disponeva delle prove per far valere l'arresto.
  • Una casa divisa: la fiducia reciproca della squadra va in frantumi in 'The Watergate Tapes', con le rivelazioni gemelle sul diario di Lucy dal futuro che è nelle mani di Flynn e che Rufus li ha spiati per conto di Rittenhouse.
  • Voglio che il mio amato sia felice:La reazione di Lucy quando Wyatt e Jessica tornano insieme.Si spinge fino al punto di parlaredi Wyattconto, parlando dii rischi che ha corso nella sua vita e nella sua carriera per trovare il suo assassino e riportarla nella sua linea temporale originale.
  • I'm Mr. [Riferimento alla cultura pop futura]: usato così spesso che è praticamente una gag da corsa.
    • Lucy usa l'alias 'Infermiera Jackie' durante il Hindenberg missione. Si riferisce a Wyatt come al dottor Dre e dice che lavorano per il General Hospital.
    • Rufus si presenta ad alcuni USCT come Denzel Washington.
    • Fatto ancora un paio di volte fino a quando non colpisce finalmente la squadra, possono semplicemente usare i loro veri nomi.
    • Il che non impedisce a Rufus di presentarsi ad alcuni militanti neri nel 1972 come 'Kanye'. I militanti pensano che sia un nome ovviamente falso.
    • Lucy si presenta come una donna medicina di nome Dr. Quinn durante la guerra franco-indiana, riuscendo a fare un riferimento con un secolo di anticipo per l'ambientazione dello spettacolo nonostante sia un western.
    • In 'Space Race', quando un poliziotto locale vede la sua pistola, Wyatt tira fuori il suo distintivo che mostra che è l'agente Mulder, FBI.
    • Rufus ha in realtà una patente di guida falsa che lo identifica come Wesley Snipes. Aiuta quando viene arrestato in 'L'ultimo giro di Bonnie e Clyde'.
    • Quando incontrano Elliot Ness, Wyatt presenta il trio come Connery, Costner e Robert De Niro.
    • Mason si presenta al cantante blues Robert Johnson come Lando Calrissian. Per i punti bonus: una registrazione che Mason realizza per Johnson elenca il merito sulla copertina dell'album 82 anni dopo!
    • In 'Mrs. Lucy e Wyatt di Sherlock Holmes si presentano alla polizia come gli avvocati di Alice Paul, Ally McBeal e .
    • 'The Day Reagan Was Shot' vede Lucy e Jiya presentarsi a un giovane agente Christopher nei panni di Cagney e Lacey. Quando tornano alla linea temporale attuale e modificata, l'agente Christopher fa riferimento a questo.
    • Nel finale, Lucy e Jiya, che fingono di essere corrispondenti di guerra, incontrano una giovane donna coreana. Lucy si presenta come Rachel Maddow ma si rende presto conto di quanto sia ridicolo e dice alla donna i veri nomi di lei e Jiya.
  • Purezza incorruttibile: Bass Reeves insiste nel prendere in vita tutti i suoi bersagli per essere processati, attenendosi ad esso anche dopo che Jessie James ha ucciso il suo partner di lunga data. Rifugge anche ogni tipo di gloria personale per i suoi innumerevoli atti di eroismo. Wyatt nota in seguito che ha pensato che gli eroi idealizzati dei film western fossero completamente inventati, ma poi incontra questo ragazzo. Sminuito quando ha preso questa posizione a causa di quanto sia ossessionato dalle persone che ha ucciso all'inizio della sua carriera (il vero Reeves apparentemente ha ucciso una quindicina di criminali per legittima difesa).
  • Indy Ploy : Dopo che è diventato chiaro che la storia è già stata modificata, la squadra deve alzare la posta. In un episodio, dopo che il disastro si verifica comunque ma in un modo diverso, Lucy dice che forse non possono semplicemente rimediare mentre vanno avanti.
  • Inefficace simpatico cattivo : John Wilkes Booth è ritratto come uno, descritto dallo spettacolo come l'equivalente del suo tempo di Donnie Wahlberg; è più preoccupato che il suo piano sia adeguatamente drammatico rispetto alla maggiore efficacia che Flynn gli offre. Alla fine Flynn lo mette fuori combattimento e uccide lo stesso Lincoln, mormorando: 'Attori!'
  • In Spite of a Nail: il leggendario produttore musicale Don Law viene ucciso da Rittenhouse nel 1936, e lo spettacolo si comporta come se tutto fosse stato rimesso in carreggiata dal team stesso che ha prodotto l'LP di Robert Johnson, senza alcuna menzione di ciò che è successo con l'ampio lavoro successivo di Law con il artisti del calibro di Johnny Cash, Bob Wills, Flatt e Scruggs e Lefty Frizzell.
  • Immediatamente dimostrato sbagliato: dopo aver riconosciuto che Wyatt e Lucy non sono veri tedeschi, Ian Fleming li allontana dalla taverna piena di ufficiali tedeschi e inizia a rimproverarli per infiltrazione sciatta. «Lo giuro, voi americani! Non potresti distinguerti di più se ci provassi!' Cue Rufus entra con una pistola, puntandola contro Fleming, che, vedendo un uomo di colore nella Germania nazista, mormora semplicemente: 'Sono corretto'.
  • In passato, tutti saranno famosi: i viaggiatori del tempo si imbattono in un nuovo personaggio del dominio storico praticamente in ogni altra scena. Molto giustificato la maggior parte delle volte, però, dal momento che di solito cercano anche loro intenzionalmente loro fuori (o per proteggerli da Flynn o perché hanno bisogno del loro aiuto e ovviamente hanno familiarità solo con quelle persone che sono entrate nei libri di storia) o il posti erano stati in quel particolare momento. Tuttavia, a volte capita anche che si imbattano in loro completamente per coincidenza (come nel caso di Ernest Hemingway, Sophia Hayden, Ian Flemming ecc.
  • Jerkass ha ragione: Von Braun è sprezzante per il danno delle sue creazioni quando Rufus lo affronta. Rufus è sbalordito. Rufo : Ho aiutato a inventare qualcosa di più grande di quanto tu possa mai fare... e tutto ciò a cui riesco a pensare è la distruzione che sta facendo... le persone che stanno soffrendo.
    Di Marrone : Ma non ci stavi pensando quando lo stavi creando. Perché se l'avessi fatto... non saresti mai andato fino in fondo.
    • Jesse James fa notare a Flynn come sta diventando vizioso quanto le persone che presumibilmente sta rintracciando. Vedi Colui che combatte i mostri sopra.
  • Just Following Orders: Von Braun dice questo quando Fleming quasi gli spara per aver inviato i razzi V-2 su Londra.
  • Uccidili tutti: In che modo Frank Hamer e i suoi uomini di legge hanno fermato Clyde Barrow sia nella timeline originale che in quella modificata? Sparando a lui (e Bonnie Parker) più volte senza alcun tentativo di arresto. Data la storia documentata della coppia di comportamenti violenti e sociopatici (omicidi commessi per l'Evulz, sparando proiettili agli agenti di polizia senza preavviso e senza preoccuparsi degli astanti), è abbastanza ben giustificato.
  • Deriva linguistica:
    • Nel sesto episodio, tutti — i protagonisti, Flynn, eRittenhouse— sono tutti dopo 'il documento.' I protagonisti danno per scontato che stiano cercando un documento.Si scopre che il 'dottore' è un medico, come in un dottorato di ricerca. Questo diventa ovvio dopo un po' Frigo Brilliance, quando si ricorda che 'doc' per 'documento' non è entrato in uso fino agli anni '90, con l'avvento di Microsoft Word e dei suoi file .doc; di conseguenza, negli anni '70, un doc potrebbe solo essere un medico.D'altra parte, sembra che utilizzino sempre la versione moderna di qualunque lingua stiano parlando, che sia inglese, francese o tedesco, e quasi nessuno batte ciglio, tranne un occasionale sguardo vuoto a un idioma moderno.
    • Nel 1893, i riferimenti dei personaggi principali a un 'serial killer' vengono accolti con confusione poiché quel termine non è ancora entrato nel vocabolario inglese.
    • Dopo il viaggio ai processi alle streghe di Salem nel 1692, Jiya non ha familiarità con il termine 'caccia alle streghe'mentre la squadra interrompeva le prove e liberava le donne che stavano per essere impiccate in un incidente noto d'ora in poi come la rivolta delle streghe di Salem.
    • In 'Hollywoodland' Rufus sta tentando di ascoltare un agente di Rittenhouse in una stanza adiacente usando un bicchiere contro il muro. Hedy Lamarr suggerisce di utilizzare del nastro di cellophan sopra un foro stenopeico per amplificare il rumore. Quando Rufus dice che troverà lo scotch, Hedy risponde che il marchio non è importante. Il marchio 'Scotch' non era ancora diventato sinonimo di tutti i tipi di nastro di cellophan trasparente nel 1941.
  • Prosciutto grande : Harry Houdini, come si addice a un mago di scena. In effetti, la sua abilità nello spettacolo è ampiamente riconosciuta nel settore come la ragione principale per cui ha avuto molto più successo del suo altrettanto talentuoso fratello Hardeen.
  • Last Stand: Quando la squadra si reca alla Battaglia di Alamo, l'interferenza di Flynn accelera gli eventi e gli eroi finiscono intrappolati nel mezzo dell'ultima resistenza più famosa della storia degli Stati Uniti. E anche una volta che riescono a creare un tunnel di fuga, Jim Bowie e Davey Crockett scelgono di rimanere indietro e coprire la loro fuga, andando a combattere. Crockett chiede quasi scherzosamente a Rufus di dire agli altri che ha ucciso dozzine di messicani con una mano.
  • Let's You and Him Fight: In 'The Watergate Tapes',Rufus e Lucy inducono Rittenhouse e Flynn a presentarsi nello stesso posto, portandoli a spararsi l'un l'altro. Flynn ride dell'audacia della situazione.
  • Like a Duck Takes to Water: Mason riesce sorprendentemente bene nella sua prima missione sulla scialuppa di salvataggio, adattandosi rapidamente alle circostanze e improvvisando in modo convincente quando necessario.
  • Like a Son to Me: Mason si sente in questo modo riguardo a Rufus. Odia costringere Rufus a farlospiare gli altri per Rittenhouse, ma lui stesso non ha scelta.
  • Nome Line-of-Sight: Nell'episodio 2, Lucy usa un poster di Romeo e Giulietta nelle vicinanze per scegliere il suo alias, Juliet Shakesman.
  • Il carico :Il talento di John Wilkes Booth per il dramma (come insistere nell'usare un Derringer invece delle pistole semiautomatiche da uomo di Flynn) finisce per essere un ostacolo ai piani di Flynn ... quindi Flynn lo mette fuori combattimento, quindi assassina lo stesso Lincoln. Flynn : Attori.
  • The Lost Lenore: la moglie di Wyatt, morta in qualcosa che crede sia colpa sua. Kate le somiglia, al punto che lui tira la mossa Salva sempre la ragazza sopra.
  • Attirato in una trappola:
    • La squadra si dirige verso il 1754, pensando che Flynn in qualche modo rovinerà la guerra franco-indiana o ucciderà un giovane George Washington. Si scopre che Flynn ha finalmente capito come lo stanno seguendo e intende che i suoi ragazzi lo distruggano Scialuppa di salvataggio e blocca il trio in passato.
    • Wyatt e Rufus vengono attirati nel famigerato 'castello dell'omicidio' di H.H. Holmes in 'The World's Columbian Exposition' per impedire loro di rintracciare Lucy.
  • Magico nativo americano: evitato e giocato per le risate in 'L'assassinio di Jesse James'. Il partner nativo americano di Bass Reeves si fa beffe dell'idea che stia usando il misticismo e una 'connessione con la terra' per rintracciare i fuorilegge, dicendo invece alla squadra che conduce interviste e segue le prove.
    • Si offende anche leggermente quando lo chiamano 'Tonto', perché sa che in spagnolo significa 'stupido'.
  • Sbaglia ciò che una volta è andato bene: l'intero piano malvagio di Flynn consiste nell'usare il viaggio nel tempo per cambiare completamente la storia americana. Anche se lo vede come azzeccato ciò che una volta è andato storto; sta cercando di distruggere Rittenhouse, nella speranza che la sua famiglia morta venga ripristinata di conseguenza.
    • Secondo Anthony, gli stessi Rittenhouse stanno pianificando di utilizzare i viaggi nel tempo per alterare la storia in modo tale da creare uno stato di polizia perfetto che possano controllare. Ciò viene successivamente confermato nella premiere della seconda stagione, quando il team scopre un manifesto scritto da un membro di Rittenhouse(bisnonno materno di Lucy)prima della prima guerra mondiale sull'idea di usare il viaggio nel tempo per 'correggere' la storia al fine di creare un mondo che secondo Rufus suona come 'da qualche parte tra Giochi della fame e racconto dell'ancella '.
  • Mercy Kill: Harriet Tubman spara a un soldato nero ferito che sta morendo per una ferita all'intestino, implorando di finire, poi rimprovera i viaggiatori del tempo per aver esitato a fare lo stesso.
  • Scambiato per Gay: Rufus cerca di stare vicino al futuro padre di un serial killer per tenerlo separato dalla futura madre. Quando una hostess prova con Rufus, lui dice: 'Preferirei restare qui per te'. Dopo una lunga e imbarazzante pausa, aggiunge: 'Perché sei così figo'. Rufus non ha aiutato il suo caso ordinando a Daiquiri alla banana dal barista avrebbe dovuto seguire.
  • The Mistress: Judith Campbell, l'amante di JFK e Sam Giancana, il principale boss della mafia di Las Vegas. Judith sarebbe effettivamente servita come intermediaria per loro. È anche con il generale incaricato dei test atomici e, a quanto pare, molti altri uomini di potere e influenza.
  • La Talpa :
    • Rufus è costretto a spiare la squadra da Rittenhouse.Quando viene pulito, Wyatt gli dice di agire come un doppio agente e di spiare Rittenhouse per loro.
    • Nel finale della prima stagione, Ethandiventa uno per Lucy all'interno di Rittenhouse, accumulando prove dal 1954 al 2017, quando Lucy lo raccoglie da lui.
    • Anche,Si scopre che Emma era una talpa di Rittenhouse mentre lavorava per Flynn.
  • Mooks: Chiunque lavori con Flynno Antonioè probabile che morirà, poiché sono cattivi usa e getta. Non è chiaro dove li prenda Flynn, poiché sembra che ce ne siano sempre di più.
    • Parzialmente affrontato nel finale di stagione 'The Red Scare', dove, fatta eccezione per Emma, ​​Flynn è ora completamente senza scagnozzi: quelli ancora vivi a questo punto sono diventati disillusi e hanno abbandonato la nave.
  • Motivo errata identificazione: Flynn insiste sul fatto che Lucy lo stia facendo; lei pensa che sia un anarchico che vuole abbattere l'America prima che si formi, ma lui insiste sul fatto che è un patriota che cerca di 'salvare' il paese da Rittenhouse.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Quando torna al presente, Lucy è felice di scoprire che sua madre malata ora sta abbastanza bene. È quindi inorridita nello scoprire che, a causa delle sue azioni in passato, sua sorella Amy non è mai nata.
  • New Meat: quando Wyatt viene rimosso dalla squadra, viene sostituito dal sergente Dan Baumgartner. Dan è un soldato veterano delle forze speciali, ma questo è il suo primo viaggio nel tempo e commette un errore da principiante. Wyatt ignora la regola di non portare armi anacronistiche nel passato, ma Dan obbedisce alla regola e prende un revolver appropriato al periodo piuttosto che la sua pistola di servizio standard. Non ha familiarità con la pistola e durante uno scontro a fuoco fa cilecca.Dan viene ucciso di conseguenza.
  • Bravo ragazzo: Harry Houdini in 'L'esposizione colombiana del mondo'. Anche dopoessere indotto con l'inganno da Lucy ad aiutare Flynn a irrompere nella riunione di RittenhouseHoudini è ancora disposta ad aiutarlascappa da Flynn e salva Wyatt e Rufus da H. H. Holmes. È una delle persone più utili con cui la squadra ha avuto a che fare in passato.
    • Hedy Lamarr riempie la parte in 'Hollywoodland' al punto che è dubbio che la missione sarebbe riuscita senza la sua assistenza.
  • Bel lavoro romperlo, eroe! :
    • Ovviamente, la società dietro la macchina del tempo in primo luogo, poiché grazie a loro la Hindenburg si è schiantato il giorno dopo e ha ucciso solo due persone, influenzando così la storia.
    • La fine del pilot fa pensare a Lucy all'inizio che le cose vanno meglio dato che sua madre malata sta bene. Tuttavia, scopre che non solo è fidanzata con qualcuno che non ha mai incontrato, ma che sua sorella Amy non è mai nata.
  • Bel lavoro a risolverlo, cattivo! : Flynn convince il generale Santa Anna ad essere più deciso e ad attaccare l'Alamo immediatamente invece di assediarlo prima. Ciò avrebbe trasformato la battaglia di Alamo in una battaglia di Curbstomp e l'avrebbe derubata del suo simbolismo. Tuttavia, Santa Anna si rifiuta quindi di consentire alle donne e ai bambini un passaggio sicuro dal forte, il che significa che i difensori ora stanno combattendo per proteggere gli innocenti, dando alla loro morte un simbolismo ancora più grande.
  • Nessun viaggio nel tempo per pari opportunità: giocato dritto; vedere Storia politicamente corretta di seguito. L'avventura di Rufus nel 1937 inizia con lui che deve sedersi sul retro di un autobus urbano, e da lì va solo in discesa.
    • Rufus aiuta una bambina a usare la fontanella 'Colored' nell'Arkansas del 1934 prima che la polizia lo raccolga sospettato di essere un complice di Bonnie e Clyde. Sebbene sia chiaramente coinvolto il razzismo, gli ufficiali dell'Arkansas sono notevolmente meno antagonisti nei suoi confronti rispetto ai poliziotti del New Jersey, sebbene Rufus tenga anche a non essere bellicoso con loro questa volta. Rufo: Ok, non so come funzioni dall'altra parte dello stagno, ma lo sono Nero! C'è letteralmente non punto nella storia in cui sarà fantastico per me!
    • Dal momento che la maggior parte delle loro avventure li porta in Nord America (e gli unici finora che non sono stati nella Germania nazista, nella Parigi degli anni '20 e in Francia durante la prima guerra mondiale), la paura di Rufus è giustificata. Mason è un uomo di colore britannico, quindi le sue esperienze culturali sono diverse dall'essere un uomo di colore americano. È interessante notare che Rufus, essendo nero, finisce per salvare la squadra durante la guerra franco-indiana, quando il capo Shawnee lo rilascia, presumendo che, come schiavo, non avesse scelta per entrare nelle sue terre. La sua insistenza sul fatto che Lucy e Wyatt siano suoi amici la stupisce.
    • Un po' sminuito nella Chicago degli anni '30, quando Al Capone esprime una lieve incredulità sul fatto che suo fratello possa associare qualcuno come Rufus.Poi gli spara, ma solo perché Flynn glielo ha chiesto.
  • Non così diverso: Flynn lo dice a William Travis subito prima di ucciderlo, affermando che sono entrambi patrioti che sono visti come fanatici a causa delle loro azioni.
    • Jesse James vede come Flynn sia impegnato per la sua causa come lo era Jesse per la Confederazione, ma si è reso conto che alla fine non importava perché è finito dalla parte dei perdenti. Afferma che Flynn potrebbe affermare di uccidere solo per creare un 'mondo migliore', ma non è questo il vero motivo.
    Jesse : Ho continuato a uccidere e ho capito perché. Perché in fondo sono sempre stato un assassino, avevo solo bisogno di una scusa. E sai qual è un'altra parola per scusa? Causa.
  • Oh merda! :
    • Le reazioni di Lucy, Wyatt e Rufus quando si rendono conto del Hindenburg non sta esplodendo e la storia è stata alterata.
    • L'espressione di Lucy quandoincontra il suo fidanzato.
    • La reazione della squadra quando vedono l'esercito messicano arrivare presto e si rendono conto di essere intrappolati nella battaglia di Alamo.
  • Omniglot: Flynn parla una varietà di lingue, tra cui croato (la sua lingua madre), inglese, spagnolo e tedesco. Forse giustificato dato il suo background di intelligence. In parte evitato con i protagonisti, sebbene Wyatt menzioni di parlare correntemente quattro lingue, incluso il tedesco. Dato che la Delta Force tende a essere schierata in tutto il mondo, questo ha senso. Tuttavia, non parla francese; fortunatamente, Lucy lo parla fluentemente.
  • One Riot, One Ranger: Quando Flynn cerca di fare pressione su Frank HamerNotaHamer è stato un Texas Ranger per oltre trent'anni, durante i quali è stato determinante nell'abbattimento del Ku Klux Klan in Texas, prima di ritirarsi al grado di Capitano quando Miriam 'Ma' Ferguson è stata rieletta governatore. Hamer ha scherzato dicendo che era perché avevano nominato una donna governatore, ma Ferguson era stata palesemente corrotta nel suo primo mandato, e Hamer era una delle dozzine dei Rangers che si sono rifiutati di agire come suoi scagnozzi personali. È uscito dalla pensione con una delega speciale come Capitano della Texas Highway Patrol e un'autorizzazione federale a lavorare oltre i confini statali per inseguire Clyde Barrow e Bonnie Parker.per arrivare a Rufus, Hamer lo fissa in basso e spiega tranquillamente come una volta ha affrontato una folla inferocita di 2000 persone a Nacogdoches quando hanno cercato di linciare un uomo di colore ('colpevole come il peccato, tra l'altro') senza processo. Hamer non si è tirato indietro allora, e non si tira indietro ora. Flynn riconosce che sta facendo il prepotente con un drago e lo lascia cadere. La parte migliore? La storia è vera, ed era in effetti solo una di quelle quindici linciare la folla che ha affrontato nella sua carriera, perdendo solo un prigioniero quando la folla ha bruciato il tribunale per prenderlo. Hamer lo era davvero che cazzuto.
    • Le incursioni di Wyatt nelle strutture di Rittenhouse nel presente si qualificano. La realtà segue con ciascuno dei raid, tuttavia: mentre Wyatt è un berretto verde, è solo un uomo contro una struttura pesantemente fortificata e mentre fa perdere l'equilibrio Rittenhouse non è in grado di prendere il controllo di risorse significative come la macchina del tempo o computer intatti .
  • Once an Episode : non appena la scialuppa di salvataggio torna al passato, l'intertitolo viene riprodotto, con la data in cui la squadra sta viaggiando per essere elencata su un flip-clock; ad esempio , che poi gira di nuovo rapidamente e ferma tutte le carte per sillabare 'SENZA TEMPO'
  • Solo un utente consentito in questo momento:
    • Al team viene detto che non possono tornare alla propria sequenza temporale e non possono tornare a un periodo di tempo in cui sono già stati.
    • Wyatt chiede perché il gruppo semplicemente non usa il Scialuppa di salvataggio per impedire a Flynn di rubare la macchina in primo luogo. Ha detto che è stata la prima cosa che hanno provato, ma il pilota è tornato a pezzi.La squadra viene a sapere in 'L'assassinio di Jesse James' a cui è stato mentito quando hanno incontrato il pilota originale che si nascondeva in passato.
    • Verso la fine della seconda stagione, Flynn racconta a Lucy di quando ha ricevuto il suo diario da lei, dicendo che sembrava di circa cinque anni più vecchia di quanto non lo sia in questo momento, il che implica che troveranno un modo per risolvere il problema.
    • Il finale della seconda stagione, 'Chinatown'.dopo che la squadra è tornata al presente e ha raccontato a Connor della morte di Rufus nel 1888. Connor vuole tornare indietro e provare a salvarlo, ma gli ricordano la regola 'non puoi tornare quando esisti già'.
      • L'episodio finiscecon i doppi di Wyatt e Lucy che si presentano in una scialuppa di salvataggio aggiornata, e hanno in programma di tornare indietro per salvare Rufus.
  • Solo le persone intelligenti possono passare: quando Wernher von Braun spazza via Rufus che vuole parlare con lui, quest'ultimo semplicemente scrive un'equazione diabolicamente difficile per dimostrare che non è solo un contadino nero casuale (attenzione, è il 1944 in Germania noi stiamo parlando). In un episodio successivo, usa un trucco simile per convincere Katherine Johnson che, in realtà, non è un semplice bidello.
  • Titolo con una sola parola: a parte lo spettacolo stesso, alcuni episodi hanno solo una parola come titolo.
  • Veterano fasullo: Ad Al Capone piaceva affermare che le sue cicatrici facciali erano ferite che aveva ricevuto mentre prestava servizio nella prima guerra mondiale. Suo fratello James lo denuncia e Al ammette di essere stato effettivamente sfregiato in una rissa perché ha insultato la sorella di un amico . James Capone è stato l'unico fratello Capone a servire nella prima guerra mondiale.
  • Interpretare Gertrude: Pooja Batra, che interpreta la madre di Denise Christopher, e Karen David, che interpreta la giovane Denise, hanno solo sei anni di distanza l'una dall'altra.
  • La polizia è inutile
    • I poliziotti degli anni '30 nel New Jersey non sono molto utili e si sono rivelati un ostacolo più di una volta.
    • Scongiurato in 'L'ultimo giro di Bonnie e Clyde'; sembrano i poliziotti dell'Arkansas dello stesso periodo meno prevenuto nei confronti di Rufus rispetto alle loro controparti del New Jersey. Non fanno di tutto per rendere la sua vita miserabile anche se è un uomo di colore e una persona interessata alla rapina in banca appena avvenuta. Frank Hamer ha dimostrato di essere un agente di polizia altamente competente ed equo che cerca prove contro Rufus piuttosto che limitarsi a credere sulla parola di Flynn. Anche senza l'aiuto di Flynn, la squadra di Hamer avrebbe presto trovato e ucciso Bonnie e Clyde.
    • Evitato anche in 'L'assassinio di Jesse James'; Il maresciallo degli Stati Uniti Bass Reeves è ritratto accuratamente come il tosto che era storicamente, rifiutandosi persino di rilasciare un'intervista a un giornale per promuovere la sua immagine.
    • Zigzag in 'Karma Chameleon'. Il poliziotto di stato al bar sta facendo molto chiaramente il suo lavoro e lo sta facendo bene. Sfortunatamente questo lo mette in conflitto con i piani di Wyatt e Rufus.
    • In “La signora Sherlock Holmes”, i poliziotti non sono solo inutili, sono violenti nei confronti delle suffragette, al punto da picchiarle e soffocarle.
  • Storia politicamente corretta: Sovvertita, poiché Rufus si affretta a sottolineare che come ragazzo di colore, 'C'è letteralmente non posto nella storia americana che sarebbe fantastico per me.'
    • In un bar del New Jersey del 1937, molti degli avventori sembrano pronti a saltare e linciarlo proprio lì, e alla stazione di polizia viene quasi picchiato con i manganelli per aver protestato per essere chiamato 'ragazzo'.
    • Quando Flynn cerca di intervenire nell'assassinio del presidente Lincoln, Rufus sostiene di prevenire del tutto l'assassinio, in particolare dopo aver incontrato alcuni soldati neri dell'Unione che erano molto ottimisti sul loro futuro, poiché la morte di Lincoln ha interrotto bruscamente i suoi piani per una maggiore uguaglianza razziale. Rufus è sconvolto (ma non sorpreso) nell'apprendere che, piuttosto che un misterioso soldato nero, i libri di storia dicono che Johnson è stato salvato da un soldato bianco che si trovava nella zona.
    • Lo usa a suo vantaggio quando vanno a Las Vegas negli anni '60, facendola franca con ogni genere di cose perché i neri a Las Vegas in quel momento sono praticamente invisibili. 'È il mio superpotere!'
    • Wyatt sottolinea apertamente quanto Rufus si distinguerà nella Germania del 1944. Quando Ian Fleming fa notare lo stesso, Rufus copre dicendo che è un Tuskegee Airman.
    • Ben invertito quando Rufus riceve l'assistenza dell'Esercito di liberazione nero nel 1972, provando un po' di piacere nel dire a Lucy che lei faresti meglio ad aspettare fuori e non stabilire un contatto visivo con nessuno.
    • Evitato anche durante la guerra franco-indiana, quando i tre vengono catturati da una tribù Shawnee. Lucy e Wyatt vengono condannati a morte dalla capotessa, ma Rufus viene liberato, poiché afferma che, come schiavo, non aveva altra scelta che entrare nelle sue terre. L'insistenza di Rufus sul fatto che Lucy e Wyatt siano sue amiche la stupisce e la convince che, forse, non tutti i bianchi sono cattivi.
    • Nel 1969, Lucy ha a che fare con uomini sessisti che ignorano il fatto che è ovviamente impegnata; in particolare uno scienziato della NASA le chiede insistentemente il caffè al punto che si stanca e gli fa un discorso 'The Reason You Suck'. Allo stesso tempo, Katherine Johnson (una donna di colore) viene apertamente applaudita per aver salvato (presumibilmente) da sola la missione Apollo 11. Questo le fa guadagnare il riconoscimento pubblico e aumenta la sua carriera alla NASA.
    • Completamente evitato in 'Karma Chameleon', l'unico episodio in cui la razza di Rufus non gioca nemmeno un ruolo minore nella trama. Ovviamente, è ambientato nel 1983, il periodo più vicino alla serie fino ad oggi (e probabilmente il più vicino possibile. potere venire in base alla loro premessa dichiarata).
    • Ha giocato orribilmente dritto in 'Public Enemy # 1' quando Rufus ègirato da Al Capone. Lucy fa notare che gli ospedali della Chicago degli anni '30 sono segregati (non che il trattamento degli anni '30 sarebbe qualcosa di cui vantarsi).La squadra è costretta a riportare un Rufus a malapena cosciente nel presente per il trattamento nonostante il rischio di essere arrestato, e Rufus sviene ai comandi della scialuppa di salvataggio proprio mentre l'episodio svanisce in nero.
  • Cattivo politicamente scorretto: una delle modifiche al tempo che Nicholas Keynes ordina ha lo scopo di sabotare il suffragio femminile negli Stati Uniti. Dal momento che l'intero shtick di Rittenhouse è creare il aspetto della democrazia pur assicurandosi di controllare i funzionari eletti da dietro le quinte, penseresti che non gli importerebbe chi ha ottenuto o meno voti senza senso, ma secondo una delle sue agenti femminili sentiva che era importante 'mettere le donne al loro posto.'Ecco perché quell'agente altrimenti leale si allea con gli eroi per rovinare i suoi piani in quell'unica occasione.
  • Portmantitle : 'Tempo' + 'Meno'
  • Fratellastro postumo: In 'Space Race' è stato rivelato che Garcia Flynn aveva un fratellastro maggiore di nome Gabriel Thompkins che morì prima della sua nascita.Flynn cambia la sequenza temporale per salvare la vita di suo fratello e risparmiare a sua madre il trauma della perdita di un figlio, avendo sperimentato lui stesso quel dolore con l'omicidio di sua figlia Iris.
  • Correttamente paranoico: Richard Nixon riguardo a Rittenhouse. È tutto tranne che affermato che i 18 minuti e mezzo mancanti sui nastri del Watergate riguardano la sua apprensione nei loro confronti e implicano che Rittenhouse sia la fonte della leggendaria paranoia di Nixon in generale.
  • Ragnarök Proofing: evitato.La capsula di comunicazione di emergenza utilizzata da Rufus durante il viaggio nel 1763 sopravvive sconosciuta per secoli mentre l'area passa dalla natura selvaggia a un sobborgo edificato di Pittsburgh, ma il materiale si deteriora e il messaggio all'interno è reso quasi illeggibile. Nel finale della seconda stagione Jiya riesce a impedire che la scialuppa di salvataggio venga scoperta per 130 anni in quella che sarebbe diventata l'area metropolitana di San Francisco, ma l'elettronica all'interno si è deteriorata e richiede riparazioni approfondite prima che possa essere riutilizzata. Anche allora è ancora molto rischioso.
  • La realtà segue: Rufus accetta tristemente quando i libri di storia attribuiscono il suo salvataggio di Johnson a un soldato bianco, sapendo che c'erano poche possibilità che un uomo di colore dell'epoca fosse riconosciuto come un eroe.
    • In 'The World's Columbian Expedition', Rufus dice a Mason che si rifiuta di lavorare più con Rittenhouse, affermando che, poiché è il pilota, è indispensabile. In 'The Murder of Jesse James', Mason risponde facendo addestrare Jiya come 'copilota', in realtà, il sostituto di Rufus se non ci riconsidera.
    • Dopo gli eventi di 'Hollywoodland'quando Wyatt e Lucy consumano la loro relazioneLa moglie di Wyatt, Jessica, riappare nella timeline. Sebbene felice per Wyatt, Lucy viene comunque gettata in un attacco di depressione e insicurezza.
    • Gli eventi del finale della prima stagione e le successive incursioni di Wyatt nelle strutture di Rittenhouse hanno avuto il loro tributo.Alla fine di 'King of the Delta Blues' l'organizzazione è in fuga ed è composta solo da Nicholas, dalla madre di Lucy, Emma e da qualunque agente siano riusciti a inserire nel passato.
  • Figura ragionevole dell'autorità: nel 1934, il capitano Frank Hamer della Texas Highway Patrol (che ha ricevuto una delegazione federale speciale per perseguire Bonnie e Clyde oltre i confini di stato) tratta Rufus con rispetto anche se Rufus è accusato da Flynn di essere un complice di Bonnie e Clyde . Si rifiuta di consegnare Rufus a Flynn e sfida Flynn a fare qualcosa al riguardo. Quando ottiene la prova dell'innocenza di Rufus, lo rilascia prontamente e lo aiuta a eludere Flynn.
    • 'Karma Chameleon' presenta un poliziotto dello stato dell'Ohio che è bloccato con i personaggi in un bar a causa di una forte tempesta. Il soldato consiglia a tutti di stare lontano dalle strade; interviene quando Wyatt si ritrova a dover prendere a pugni un ubriacone; e prende in custodia Wyatt dopo aver scoperto che Wyatt ha una pistola nascosta. Tutte queste sono le azioni giuste da intraprendere, ma non aiutano la squadra a raggiungere i propri obiettivi.
  • falsa pista:
    • Quando Flynn torna alla Las Vegas degli anni '60, si presume che stia cercando John F. Kennedy o qualsiasi altra persona di alto profilo che si radunasse lì in quel momento.In realtà sta cercando l'amante di Kennedy, che può portarlo al suo vero obiettivo, il nucleo di una bomba nucleare.
    • La squadra segue Flynn in Germania nel 1944, alla vigilia del lancio del primo razzo V2 in Inghilterra, credendo che intenda armarlo come una bomba atomica.In effetti, è lì per rapire Wernher von Braun e consegnarlo ai sovietici, garantendo loro la vittoria della Corsa allo Spazio.
    • L'intero viaggio nella guerra franco-indianadoveva semplicemente essere una trappola per impedire all'equipaggio della scialuppa di salvataggio di seguirli.
    • Nel finale, l'unico motivo per cui Rittenhouse visita la Corea del Nord durante la guerra di Corea è cosìpossono attirare Lucy e gli altri lì per ucciderli.
  • Ricorda l'Alamo: l'obiettivo di Flynn nella battaglia di Alamo è prevenire ilNominatore di tropidall'essere creato. Accelera gli eventi in modo che la battaglia sia una battaglia completa per i difensori e si assicura che la lettera del colonnello Travis non venga mai scritta. Così The Alamo diventerà una nota storica minore piuttosto che un enorme simbolo di sfida e sacrificio.
  • Ret-Gone: una delle conseguenze dei pericoli di cambiare il passato. Lucy scopre che è successo a sua sorella, Amy, poiché nella nuova linea temporale i loro genitori non si sono mai incontrati.
    • Rivolto apertamente quando Christopher invita Lucy a cena con sua moglie e i suoi figli e ammette che vuole assicurarsi che Lucy li ricordi nel caso succeda qualcosa che li cancelli dall'esistenza.
  • The Reveal: 'The Watergate Tape' ne ha due grandi:
    • Come risultaRittenhouse è reale ed è stato dietro gli exploit dei viaggi nel tempo di Mason, oltre a lavorare dietro le quinte della storia americana per decenni (se non di più). Quando Flynn si è imbattuto in una loro menzione alla NSA, la sua famiglia è stata uccisa e lui è stato messo in fuga per vendetta.
    • Lucy si trova faccia a faccia con il suo vero padre...Benjamin Cahill, il capo di Rittenhouse che ha tirato le fila su Rufus e Mason.Lei non lo sa, però.
    • Lo scopo di Flynn per arrivare al 1888? TrovareEmma Whitmore, il pilota collaudatore originale per la macchina del tempo, presumibilmente uccisa nel suo primo viaggio, ma in realtà si è nascosta nel passato per tutto questo tempo. Quando la salva, lei si unisce a lui con gratitudine perché ha il suo manzo con Rittenhouse.
    • Nella scena finale della prima stagione, Lucy racconta a sua madre di Amy e di come troverà un modo per riportarla indietro. La risposta di Carol:'Rittenhouse non lascerà mai che accada.' Si scopre che la famiglia di Carol è stata 'buona stirpe Rittenhouse', ha sempre saputo cosa sta combinando Lucy e ora lei ed Emma stanno lavorando insieme per completare i piani dell'azienda per cambiare la storia.
  • Indicatore dell'effetto ondulato: il primo segno che le cose stanno cambiando per Lucy è quando sua sorella Amy non esiste più in nessuna foto di famiglia e sua madre in coma è perfettamente sana.
  • Memoria a prova di effetto ondulatorio: il trio non ha familiarità con le modifiche alla sequenza temporale al loro ritorno ai giorni nostri, che sono note a tutti gli altri.
    • Lucy mostra a Mason un medaglione che ha contenente una foto di Amy. Mentre lo indossava quando ha fatto il primo viaggio, sopravvive ancora e Mason è sbalordito nel rendersi conto che Lucy sta conservando un artefatto da una linea temporale che non esiste più. Lei, ovviamente, è meno interessata alle implicazioni scientifiche e più a come risolvere questo problema.
    • Questo non va lo stesso per l'equipaggio che è rimasto indietro. Quando Lucy protesta per aver perso sua sorella, uno dei tecnici le dice che i loro registri [ora] mostrano che non ha mai avuto una sorella.
  • Rock Beats Laser: evitato senza pietà: i nativi del periodo non possono reggere il confronto con le moderne armi che Flynn e il team portano con sé; e queste armi spesso diventano piuttosto rilevanti per la trama a causa della loro innata superiorità. Inoltre, l'unica volta che portano con sé un ragazzo che ha armi adatte al periodo, viene immediatamente ucciso a colpi di arma da fuoco.
  • Storia dell'elastico: suonato dritto per la maggior parte del tempo. A parte il pilot in cui si verifica un cambiamento significativo, la sequenza temporale a cui il team ritorna è di solito praticamente identica a quella che aveva lasciato, con i cambiamenti della storia che hanno avuto luogo si sono attenuati invece di incresparsi. Questo va così lontano che il nuovo controllo della missione sulla sequenza temporale che li accoglie al loro ritorno si comporta in modo identico al controllo della missione che li ha mandati via fino ai loro parametri di missione identici (l'unica eccezione è che sono ignari delle suddette modifiche graduali) .
  • Running Gag: Non è così divertente se non in termini di umorismo nero, ma Rufus continua a incontrare il razzismo a causa del colore della sua pelle o, nel caso di Las Vegas, lo usa come vantaggio per non farsi notare. E poiché un Running Gag diventa stantio dopo un po', il colore della sua pelle è estremamente utile quando la squadra viene catturata dagli indiani che lo liberano pensando che sia uno schiavo fuggito, o che debba entrare nelle Black Panthers. Rufo: Lei? Oh, me la scopo. Lucia: (senza parole)
  • Ora di San Dimas: Lo spettacolo sembra funzionare su questo principio. Il Scialuppa di salvataggio sembra trascorrere esattamente lo stesso tempo in passato mostrato sull'orologio nel controllo missione. Non è mai stato detto perché il Scialuppa di salvataggio non posso tornare una frazione di secondo dopo aver lasciato. Del resto, i cambiamenti nel presente non hanno luogo finché non si verificano nel passato, anche se, dal punto di vista di coloro che sono nel presente, ciò è avvenuto molto tempo fa.
  • Eredità Segreta: È dichiarato da'il dottore'che i membri di Rittenhouse sono nati nell'organizzazione. Questo potrebbe spiegareLucy viene scelta tra tutti gli storici, poiché è stato rivelato che il suo padre biologico è un membro di Rittenhouse. Anche quando il Scialuppa di salvataggio è bloccato nel 18 ° secolo, Cahill sembra essere preoccupato solo per Lucy.
  • Serial Killer: In 'The World's Columbian Exposition', la squadra incontra H. H. Holmes, il primo serial killer americano registrato, e l'uomo responsabile della coniazione del termine stesso.
  • Correggere ciò che una volta è andato storto:
    • La missione del trio principale è cercare di impedire a Flynn di alterare la storia. Flynn, a sua volta, afferma di provarci Salva gli Stati Uniti, non distruggerli come credono i protagonisti.
    • Su una scala più piccola e più personale, Wyatt vuole anche trovare un modo per salvare sua moglie dall'omicidio. In 'Space Race', Flynn si prende una pausa dalla sua missione per salvare il suo fratellastro maggiore dalla morte da bambino, per evitare a sua madre il trauma della perdita.
  • Shipper on Deck: Lucy e Wyatt hanno entrambi fatto il tifo per Jiya e Rufus per stare insieme.
  • Mostrato il loro lavoro: 'Space Race' fa luce sul ruolo di Katherine Johnson nel programma spaziale (vedi voce Shout-Out sopra). Il discorso che si vede pronunciare in TV da Richard Nixon quando si teme che gli astronauti dell'Apollo si perdano è proprio il discorso che è stato scritto per lui proprio in una tale evenienza.
  • L'assedio: sovvertito a causa dell'interferenza di Flynn. La battaglia di Alamo fu un assedio di tredici giorni che terminò quando l'esercito messicano lanciò un assalto completo e travolse i difensori. Flynn convince Santa Anna a saltare l'assedio e ad assaltare il forte immediatamente.
  • The Slow Path: Dopo aver rubatoun nucleo di plutonioin passato, Flynn lo seppellisce in un luogo remoto in modo da poterlo scavare nel presente.
    • Jiya lo usa perrestituire la scialuppa di salvataggio alla squadra dopo essere fuggiti dalla custodia di Rittenhouse a 'Chinatown'. La realtà nasce quandoMason e Rufus devono effettuare riparazioni estese all'elettronica di 130 anni nella scialuppa di salvataggio oltre ai danni causati durante la fuga di Jiya.
  • Risparmiati dall'adattamento:
    • John Wilkes Booth finisce per morire più tardi che nella storia, quando viene giustiziato per la cospirazione per assassinare Lincoln, Johnson, Seward e Grant.
    • L'interferenza di Flynn fa sì che la Battaglia di Alamo venga risolta prima. Nella linea temporale originale, un certo numero di difensori si unì alla battaglia solo nelle fasi successive. Nella nuova linea temporale, questi uomini non hanno mai avuto il tempo di arrivare e quindi non sono morti nell'Ultima Resistenza.
  • Individuazione del filo: alcuni USCT notano rapidamente che Rufus non è un vero soldato dell'Unione perché non può nominare la sua unità o le battaglie in cui ha combattuto, e la sua uniforme, acquisita dai rievocatori della Guerra Civile, non è all'altezza. Si arrabbiano molto per l'imitazione, che minaccia di far saltare la sua copertura.
  • Stable Time Loop: Alla fine di 'The Lost Generation', la madre di Lucy le fa un regalo:il diario che Flynn stava usando per conoscere il futuro.Poi, nel Gran Finale,la squadra risale al 2014 in modo che Lucy possa dare a Flynn il diario, mandandolo sulla strada che porta agli eventi che danno inizio alla serie.
    • Presenti anche il Gran FinaleFlynn risale al 2012 e uccide Jessica. È fortemente implicito che anche questo facesse parte dello Stable Time Loop complessivo. Wyatt in ogni caso crede che Flynn doveva essere l'assassino.
  • Stepford Smiler: Lo stile di vita edonistico di Ernest Hemingway è il suo modo di affrontare gli orrori che ha visto durante la prima guerra mondiale, considerandolo come se avesse tutti i piaceri che i morti non possono più.
  • Suicidio del poliziotto:Dopo che Clyde è stato ucciso a colpi di arma da fuoco dalla polizia, Bonnie prende la sua pistola e la punta contro di loro, sapendo che l'avranno uccisa e la riuniranno a lui.
  • Prendi quello! : 'Space Race' mostra la squadra che riceve un assist da Katherine Johnson, dando a Rufus l'opportunità di dare una frecciata Apollo 13 cancellando il suo ruolo nell'evento.
  • Tentazione del destino: Wyatt chiede apertamente: 'Come può Flynn creare l'Alamo peggio? La risposta: uccidendo il colonnello Travis prima di scrivere la lettera ispiratrice e poi convincendo Santa Anna a lanciare un attacco su vasta scala piuttosto che un assedio. Così, invece dell'epica resistenza che ha ispirato il Texas, l'Alamo è una battaglia dimenticata della storia per mantenere il territorio sotto il controllo messicano.
  • Terminator Twosome: Più simile a Terminator Two-groups.
  • There Is No Kill Like Over Kill: 'Last Ride of Bonnie & Clyde' si apre con la coppia fuorilegge uccisa da una squadra di polizia che scarica oltre cento colpi nell'auto dei criminali. (Questa è verità in televisione, tra l'altro.) Questo viene sovvertito quando Flynn altera la sequenza temporale emuoiono dopo che Clyde è stato colpito due volte e Bonnie una volta.
  • Convenzione di traduzione: sorprendentemente, evitata. Ogni volta che i personaggi non inglesi parlano la loro lingua, gli attori in realtà sono parlare quella lingua (se non, forse, la versione appropriata di essa). La maggior parte tende ad essere sottotitolata a beneficio dello spettatore, sebbene gran parte del discorso di Shawnee non sia tradotta.
  • I cavalieri che dicono 'Squee!' : Costantemente - praticamente in ogni episodio, la squadra incontra una celebrità che uno dei membri della squadra ammira. Viene fornito con il formato di una serie che coinvolge Time Travel e una buona dose di In the Past, Everyone Will Be Famous .
  • Minaccia di ritorno di fiamma: Rufus prende posizione dicendo a Rittenhouse che si rifiuta di lavorare con loro e che devono andare d'accordo poiché è l'unico che può pilotare la scialuppa di salvataggio. Viene sconvolto quando Mason gli dice che Rittenhouse vuole addestrare Jiya come pilota, rendendo la minaccia di Rufus priva di significato.
  • Ha preso un livello in tosta: tutta la squadra, ma in particolare Rufus, che sta salendo di livello sotto la tutela di Wyatt e dopo ogni interazione che ha con i tosti storici come Ian Fleming, Bass Reeves ed Ernest Hemingway. Ora è più un topo di biblioteca tosto che The Load.
    • Jiya ha preso alcuni livelli alla fine della stagione 2, quando leistrangola un agente di Rittenhouse mentre scappa e sopravvive per tre anni da sola negli anni '80 dell'Ottocento lavorando come commerciante di carte in un saloon.
  • Trash the Set: entro i primi cinque minuti della premiere della seconda stagione, Rittenhouse fa saltare in aria le Mason Industries nel tentativo di distruggere la scialuppa di salvataggio. Successivamente, la squadra deve trasferirsi in un bunker segreto del governo.
  • La verità in televisione:
    • Pochi mesi prima dell'assassinio di Abraham Lincoln, Edwin Booth, il fratello di John Wilkes Booth, salvò la vita del figlio di Lincoln, Robert. Robert cadde accidentalmente nello spazio tra un treno e il binario del treno e sarebbe stato mutilato o ucciso se Edwin Booth non lo avesse tirato in salvo.
    • La Commissione per l'energia atomica degli Stati Uniti ha regolarmente testato bombe atomiche presso il Nevada Test Site nella contea di Nye, 65 miglia a nord-ovest di Las Vegas, negli anni '50 e all'inizio degli anni '60. Il Dipartimento dell'Energia degli Stati Uniti (che non esisteva nel 1962) ha assunto la responsabilità dei test nucleari sotterranei negli anni '70. Le esplosioni dei test atmosferici erano visibili dal centro e divennero un'attrazione turistica. Ora sono meglio conosciuti per gran parte del cast e della troupe di Il conquistatore ammalarsi di cancro dopo che è stato imprudentemente filmato vicino al vecchio sito.
    • Harry Houdini è accuratamente mostrato mentre fa le sue fughe dietro un sipario all'inizio della sua carriera. Non è stato fino a qualche tempo dopo che ha avuto l'idea che sarebbe stato più divertente per il pubblico vederlo effettivamente scappare, rendendolo un nome familiare.
    • Emma conferma che Napoleone Bonaparte era in realtà di statura abbastanza media per il suo tempo, ed è ricordato solo come basso perché si circondava di uomini alti.
    • John F. Kennedy soffrì di gravi problemi di salute per tutta la sua vita, incluso un attacco di colite nel 1934 a cui fu originariamente diagnosticata la leucemia.
  • Due ragazzi e una ragazza: i protagonisti.
  • Il tiranno prende il timone: In 'The Lost Generation', la NSA si precipita e prende il controllo del progetto del viaggio nel tempo, cacciando l'agente Christopher.Wyatt si rende conto che una mossa come questa deve essere stata pianificata con largo anticipo e che in realtà è Rittenhouse che si impossessa della macchina del tempo.
  • Accento inspiegabile: sebbene si presume che Garcia Flynn sia un americano di origini ispaniche e irlandesi combinate (e in linea con questo, dare il suo nome stabilisce la sua buona fede al generale spagnolo / messicano Santa Anna), Goran Višnjić lo interpreta con il suo caratteristico accento croato. A volte viene data una sospensione del paralume, incluso un episodio in cui un generale dell'Unione è sospettoso di lui e cita il suo accento insostituibile, e un altro in cui quando afferma che i due sono Pinkerton, Rufus identifica Flynn come 'Hans Gruber', con irritazione di Flynn. Ad un certo punto viene menzionato che è cresciuto in Croazia, spiegando il suo accento nell'universo, anche se non a tutti i personaggi.
  • Tensione sessuale irrisolta: Wyatt sta ancora affrontando la morte di sua moglie, ma si irrita molto quando Ian Fleming flirta con Lucy.
  • Decadimento del cattivo:
    • Dal momento che gli eroi lo combattono in ogni singolo episodio della prima stagione, l'incapacità di Flynn di apportare grandi cambiamenti alla storiaNota(raggiunge i suoi obiettivi in ​​'Atom City', 'The Last Ride of Bonnie and Clyde' e 'The Murder of Jesse James', ma in ogni caso quelli erano preparativi per piani successivi e falliti)inizia a farsi davvero notare dopo un po'. Paralume in 'Red Scare', dove tutti i suoi tirapiedi tranne uno lo hanno abbandonato piuttosto che firmare per un altro piano senza speranza, e Lucy gli dice apertamente che nessuno dei due sta effettivamente realizzando qualcosa con la loro faida se non infliggere danni collaterali per tutto il tempo storia.
    • Il tempo stesso. L'episodio pilota si conclude con un grande momento Wham quando diventa evidente che le farfalle nel continuum spazio-temporale hanno cancellato la sorella di Lucy dalla storia, ma dopo questo, tutto tende a finire abbastanza vicino nonostante un numero crescente di uccisioni nella storia. La seconda stagione implica anche che la storia combatte attivamente contro il cambiamento, il che riduce anche la minaccia rappresentata da Rittenhouse poiché le stesse leggi della natura sembrano ostacolarli e aiutare gli eroi.
    • Nicholas Keynes nella seconda stagione, per lo stesso motivo di Flynn nella prima stagione. Diventa progressivamente più difficile prenderlo sul serio come una mente malvagia dato che i suoi piani mai, mai lavorare.
  • Cattivo visionario:
    • Il fondatore e omonimo di Rittenhouse, David Rittenhouse, credeva che la gente comune non avesse la capacità di governare se stessa in modo efficiente e che la democrazia fosse quindi troppo caotica, ma anche che la monarchia fosse di natura troppo egoista per fungere da vera alternativa. Pertanto, dal punto di vista di se stesso e dei suoi seguaci, l'unico modo per governare veramente è usare la democrazia come una facciata per placare le masse, mentre pochi eletti esercitano il potere dall'ombra.
    • Nicholas Keynes, un membro di Rittenhouse dai primi anni del 1900e il bisnonno di Lucy. Ha previsto la creazione del viaggio nel tempo e ha scritto un manifesto su come potrebbe essere utilizzato per riscrivere la storia per creare un mondo 'perfetto' con Rittenhouse al controllo finale. All'inizio della seconda stagione, è arrivato al presente per aiutare ad attuare il piano.
  • Difficilmente lo sapevamo: il sergente Dan Baumgartner, il sostituto di Wyatt in 'The Lost Generation'. È stato nominato in un episodio precedente, ha una buona chimica con la squadra e sa cosa sta facendo. Purtroppoviene colpito e ucciso nei primi venti minuti dell'episodio, costringendo Lucy e Rufus a fare affidamento su Ernest Hemingway per la sicurezza.
  • Estremista con buone intenzioni: come si vede Flynn. Crede davvero che l'unico modo per spazzare via Rittenhouse sia annullare completamente la storia americana e pensa che ne valga la pena.
  • Wham Episode: Il finale della seconda stagione.Emma uccide Carol e Keynes, ponendo fine al loro piano di riscrivere la storia. Più tardi, Rufus muore nel 1888. Ma proprio mentre l'episodio sta per finire, un'altra nuova scialuppa di salvataggio arriva con un vecchio Wyatt e Lucy che si preparano a recuperare il loro sé passato e andare a riprendersi Rufus.
  • Linea Wham:
    • La mamma di Lucy quando chiede di sua sorella: 'Chi è Amy?'
    • Lucy riconoscendo la sua calligrafia nel taccuino che Flynn porta con sé e dice di non averlo mai scritto. Flynn risponde: 'Lo farai'.
    • La mamma di Lucy di nuovo nel finale della prima stagione.Dopo che Lucy le ha parlato della macchina del tempo, la madre dice che 'Rittenhouse non mi permetterebbe mai di ammalarmi' e dice che Lucy è praticamente un re di Rittenhouse.
  • Wham Shot:
    • Al suo ritorno a casa, Lucy scopre che una foto di lei, sua sorella e sua madre ora sono solo lei e sua madre e si rende conto che Amy non è mai nata.
    • Nel 1888, Flynn arriva in una cabina e dice alla donna che 'ho una nave'. Lo fa entrare dove vede Flynnenormi apparecchiature ad alta tecnologia sparse qua e là. Nel presente, Jiya vede il video della donna, Emma Whitmore, mentre era il pilota collaudatore originale della nave che ha simulato la sua morte per nascondersi in passato.
    • Nel finale della prima stagioneJiya, che ha sofferto di convulsioni dopo il suo stesso viaggio nella macchina, sembra fare un breve lampo nel passato, con il Golden Gate Bridge che sembra essere ancora in costruzione.
  • Cosa è successo al topo? : Certo, il nucleo di plutonio mancante era una preoccupazione molto più grande, ma il furto del nucleo avrebbe dovuto portare a una serie di cose, incluso il licenziamento del generale responsabile di quelle chiavi per essere caduto in un'ovvia trappola del miele, che avrebbe ha avuto importanti effetti a valle che i personaggi non hanno ancora esplorato.
    • Lo sparatutto che Rittenhouse invia con Lucy e Rufus in 'Public Enemy # 1' è stato visto l'ultima volta dopo essere stato tranquillizzato da Rufus nella scialuppa di salvataggio. Non avrebbe potuto essere eliminato nel 1961 (poiché avrebbe potuto completare la missione) o nel 1931 (poiché avrebbe potuto alterare la sequenza temporale e vivere abbastanza a lungo per completare la missione). Né avrebbe potuto essere eliminato nel presente, poiché avrebbe compromesso il nascondiglio della scialuppa di salvataggio. E allora fatto succede a lui?
  • White Sheep: James Capone è stato l'unico fratello Capone che non è stato coinvolto nella criminalità organizzata. Prestò servizio con lode nella prima guerra mondiale e dopo aver cambiato il suo nome divenne un rispettato funzionario delle forze dell'ordine.
  • Chi ha sparato a JFK? : In 'Karma Chameleon', Anthony implica che Rittenhouse sia stato coinvolto negli omicidi di JFK e MLK.
  • Farebbe male a un bambino:
    • Ha giocato con 'Space Race' quando Flynn sembra prendere di mira una vedova e il suo giovane figlio. Sembra che sia lì per uccidere il ragazzo, ma la sua coscienza lo sta trattenendo fino alla fine. Tuttavia, si scopre cheil ragazzo è il fratellastro di Flynn e Flynn è lì per salvargli la vita.
    • Ha giocato di nuovo in 'La cattura di Benedict Arnold'. Dopo aver uccisoDavid Rittenhouse, Flynn sta perseguitando una dodicenneJohn Rittenhouse, ma quando lo trova, non riesce a trovare il coraggio di sparare a un bambino, dandogliLuciaun'occasione per intervenire.
  • Scrivi Ritorno al Futuro:
    • Quando vede un chiosco della Western Union, Wyatt cerca di inviare un messaggio a sua moglie dicendole di non fare ciò che l'ha portata alla morte quel giorno.Quando torna, lei è ancora morta. Ammette che è stato un tiro lungo.Sfortunatamente, il famoso servizio di telegramma di Western Union è stato interrotto nel 2006.Poiché la data di consegna era per il 2012, sei anni dopo la cessazione del servizio, è altamente probabile che non abbia mai ricevuto il suo avvertimento.
    • Utilizzato per davvero quando, bloccato nel 1754, Rufus seppellisce una bottiglia con un messaggio in un punto che il gruppo aveva già deciso di utilizzare e Jiya la scava nel 2016. Purtroppo, nel corso dei due secoli e grazie alla rottura della capsula, la maggior parte del messaggio svanito.
    • La squadra di Flynn mette il pozzo di plutonio rubato in un contenitore sigillato e lo seppellisce nel deserto nel 1962 per un successivo recupero nel presente.
    • Lucy, Wyatt e Rufus irrompono nel penitenziario statale di Oakland nel 1941per nascondere i materiali di fuga con cui Flynn potrebbe evadere 77 anni dopo.
  • Genere sbagliato Savvy: giocato con. Gli eroi sono abbastanza esperti quando si tratta di viaggi nel tempo, ma non possono essere sicuri di quale particolare tropo Flynn stia usando in una particolare missione. Indovinare male li porta a non riuscire a fermare il piano di Flynn nel 1962 (pensano che ucciderà JFK quando sarà davverorubare un nucleo nucleare), e quasi li fa uccidere nel 1944 (credono che Flynn stia somministrando una bomba atomica ai nazisti quando è davveroinvierà uno scienziato chiave in Unione Sovietica in modo che vincano la corsa allo spazio).
  • Non puoi combattere il destino:
    • Nonostante le loro azioni, il Hindenburg viene distrutta (da un proiettile vagante) e Kate muore ancora, per essere stata colpita al cuore. Lucy dice che forse era solo... Wyatt praticamente la sfida a dire 'destino'.
    • Alla fine di 'Stranded', Lucy è disperata perché il possesso da parte di Flynn del suo diario significa che un giorno lavorerà per lui. Wyatt le ricorda che ha il libero arbitrio e non lo fa avere per fare quello che Flynn dice di aver fatto in una linea temporale alternativa.
    • 'Karma Chameleon' è praticamente costruito su questo. Ogni volta che Wyatt e Rufus tentano di mantenerei genitori dell'assassino di Jessicadall'essere insieme, qualcosa interferisce con il piano. Wyatt alla finecontribuisce alla morte accidentale dell'aspirante padre, scongiurando la nascita dell'assassino, solo per scoprire al suo ritorno che Jessica è stata comunque uccisa.
    • Questo è discusso da Rufus quando non sono sicuri se le visioni di Jiya siano profezie o profezie che si autoavverano. Lo paralumi ulteriormente quando il suo tentativo di farlofermare la morte di JFK a Dallassemplicemente spostato l'evento in un'altra città.
    • In realtà si suggerisce che il tempo lavori per prevenire i cambiamenti, il che significa che questo tropo è in realtà una legge fondamentale della realtà, se può essere aggirata se ci si lavora abbastanza duramente, poiché sono state apportate alcune modifiche minori, anche se la storia nel suo insieme è relativamente invariato.

Articoli Interessanti