Principale Serie Serie / Kamen Rider

Serie / Kamen Rider

  • Serie Sono Venuti I Piloti

img/series/83/series-kamen-rider.jpgCiò che diede inizio a tutto. Takeshi Hongo è il Kamen Rider, un cyborg. È stato modificato dal malvagio Shocker, un'organizzazione segreta che complotta per il dominio del mondo. Kamen Rider si è impegnato a combattere Shocker e a liberare l'umanità! Narrazione di apertura. NotaDagli episodi 15-52, il nome di Hongo è stato sostituito da Hayato Ichimonji come personaggio principale. Annuncio:

Sono arrivati ​​i cavalieri (tradotto in inglese come Cavaliere mascherato ) è un giapponese tokusatsu serie creata da Shotaro Ishinomori e prodotta da Toei Company. È la prima voce della serie Kamen Rider trasmessa dal 1971 al 1973.

Takeshi Hongo era un normale studente universitario e appassionato di moto fino al giorno in cui è stato rapito da un'organizzazione segreta e malvagia chiamata Shocker. Portato nei loro laboratori sotterranei, Takeshi è diventato una vittima del programma Super Soldato di Shocker ed è stato trasformato in un cyborg contro la sua volontà. Ma prima che potessero completare il suo lavaggio del cervello, Takeshi fu liberato dal sacrificio eroico di uno scienziato shocker riluttante di nome Professor Midorikawa. Ora Takeshi usa i suoi miglioramenti fisici e mentali per combattere Shocker e prevenire un'altra tragedia come la sua, ribattezzandosi Kamen Rider.

Annuncio:

Successivamente viene raggiunto da Kamen Rider 2: Hayato Ichimonji, un fotografo che Takeshi salva dallo stesso programma Super Soldier. Il suo secondo alleato è Kazuya Taki, un intrepido agente dell'FBI che indaga su Shocker.

Sono arrivati ​​i cavalieri ha avuto tre tie-in teatrali durante la sua corsa: Vai Vai Kamen Rider è una versione ampliata dell'episodio 13, mentre Kamen Rider contro Shocker e Kamen Rider contro l'Ambasciatore Hell sono storie originali

Il 28 febbraio 2021, Seven Seas Entertainment ha annunciato che rilascerà il manga originale. Il manga uscirà a dicembre 2021.

Ora ha la sua pagina dei caratteri.

Guarda anche È venuto a nord , l'Affettuosa Parodia.


Annuncio:

Ricorrente Sono arrivati ​​i cavalieri i tropi includono:

  • Apertura dell'automobile: come è normale per i piloti Showa, una buona parte dei titoli di apertura è Kamen Rider in sella al Cyclone.
  • Motociclista tosto: entrambi Kamen Riders.
  • Per il potere di Grayskull! : La frase caratteristica della serie ' Henshin! ' non è apparso fino a quando non è stato scritto Kamen Rider 2. La trasformazione dell'energia eolica di Hongo inizialmente prevedeva semplicemente l'esposizione della turbina a cinghia durante la guida, o mentre si lanciava in aria, senza dire una parola. Ichimonji, invece, aveva una cintura ancora azionata dal vento, ma con una sorta di copertura sopra la turbina. Il gallina comando ne ha causato l'apertura.
  • Chiamare i tuoi attacchi: 'Rider Kick!' eccetera.
  • Attacco combinato: Quando i due Cavalieri combattono insieme, in genere finisce con un mostro che viene sottoposto a un Doppio Calcio del Cavaliere.
  • Cool Bike: la motocicletta Cyclone di Kamen Rider. Un secondo ciclone migliorato viene utilizzato da Ichimonji quando Hongo parte per combattere Shocker all'estero. Quando Hongo torna in Giappone, il suo Cyclone è stato modificato per assomigliare più da vicino a quello di Ichimonji. Successivamente, i due Riders ricevono entrambi un modello sostitutivo, il New Cyclone. Shocker Rider No. 1 cavalca anche il Fake New Cyclone, l'unico dei sei Shocker Rider mostrato con una bicicletta.
  • The Dragon: Shocker ha quattro dirigenti successiviNotakanbu, colonnello ZolNotaZol Taisa(26-39), Dottor ShinigamiNotaShinigami Hakase(40-52, 61, 63, 68), Ambasciatore InfernoNotaJigoku Taishi(53-79) e il generale Black di GeldamNotaShogun nero(80-98).
  • Crediti in evoluzione: nel corso della serie, i titoli di apertura vengono rifatti in totale quattro volte con modifiche intermedie.
    • # 14 debutta la seconda sequenza di apertura, sostituendo Rider # 1 con Rider # 2 e il tema Let's Go Rider Kick (Hiroshi Fujioka ver.) insieme a Let's Go Rider Kick (Masato Shimon ver.) .
    • #40 debutta con la terza sequenza di apertura.
    • #53 debutta nella quarta sequenza di apertura, sostituendo Rider #2 con Rider #1.
    • #68 debutta con la quinta sequenza di apertura
  • Last Villain Stand: I dirigenti di Shocker inviano mostri per un certo numero di episodi prima di fare i loro. Quello del colonnello Zol è il numero 39, quello del dottor Shinigami è il numero 68, quello dell'ambasciatore Hell è il numero 79 e quello del generale Black è il numero 98, l'episodio finale.
  • Mossa finale: i Double Riders hanno una varietà di tecniche, la più iconica è il Rider Kick. Altri includono il Rider Punch (preferito da Rider 2) e il Rider Chop.
  • Aggiornamento di mezza stagione: un po' riservato rispetto alle serie successive. Quando Rider 1 torna in Giappone, la sua tuta è leggermente cambiata nell'aspetto (soprannominata 'Sakuraijima #1') e la sua bici Cyclone è stata modificata per portarla in linea con il modello migliorato utilizzato da Rider 2. Quando Rider 1 riprende lo spettacolo a tempo pieno, ottiene nuovi poteri (diventando New # 1) e un New Cyclone insieme ad alcuni nuovi difetti per accompagnarli. Rider 2 ottiene anche un potenziamento per eguagliare il suo predecessore quando inizia a fare il pendolarismo sul bus.
  • Mostro della settimana: i mostri di Shocker sono generalmente cyborg umani mescolati con animali. I mostri di Gel-Shocker si distinguono in quanto sono una combinazione di due animali radicalmente diversi in uno.
  • Mook: Gli Shocker Combatmen, che sembrano strillare umani mascherati in tute, tendono ad essere carne da cannone che accompagna il mostro della settimana. Quando Shocker diventa Gel-Shocker, vengono sostituiti e uccisi in massa dai nuovi e più forti Gel-Shocker Combatmen.
  • Organizzazione malvagia nebulosa: Shocker. Nell'episodio 80 si fondono con un altro, Geldam, diventando formalmente Geldam-Shocker, comunemente noto come Gel-Shocker in breve.
  • One-Winged Angel: i dirigenti di Shocker sono umani modificati che rivelano le loro vere forme nel loro Last Villain Stand. Quello del colonnello Zol è Golden Wolf ManNotaOgon Okami Otoko, Il dottor Shinigami è IkadevilNotaDiavolo di calamari, L'Ambasciatore Hell è GaragarandaNotaun serpente a sonaglie il generale Black è HiruchameleonNotaLeech-camaleonte.
  • Phlebotinum Rebel : Ancora una volta, entrambi i Kamen Riders.
  • Sciarpa di Asskicking : Anche se non è visibile nell'immagine della pagina. Vedere ◊ prima di un aggiornamento di mezza stagione.
  • Conquista il mondo: l'obiettivo di Shocker. Grazie a Time Travel, hanno davvero successo nei film Andiamo Kamen Riders (2011) e GP del Super Eroe Taisen (2015).
  • Theme Song Power Up: la canzone di apertura Andiamo Rider Kick gioca ogni volta che Kamen Rider batte i mostri della settimana. Bene, è una serie tokusatsu!
  • Villains Act, Heroes React: stabilendo questo tropo come la norma per il franchise, Shocker generalmente invia un MOTW con un piano malvagio una volta per episodio, con il nostro Kamen Rider che poi arriva sulla scena per fermarli.
  • Canzone del cattivo: Tre di loro: , 'Monster Song' e 'Oh! Shocker'.

Soldato... HENSHIN!

  • Adult Fear: L'episodio 27 inizia fondamentalmente come un complotto per rapire i bambini, completo di un ragazzo inquietante con un furgone.
  • Ahimè, povero cattivo: quando Shocker è diventato Gel-Shocker, il primo ordine del giorno è stato quello di sbarazzarsi dei membri più deboli, vale a dire i mook di Shocker umani, che sono stati orribilmente uccisi dai mostri.
    • Bat-Man nel manga originale, dopo essere stato impalato con una croce, Kamen Rider 1 si sente un po' dispiaciuto per lui poiché probabilmente era anche un uomo trasformato in un mostro contro la sua volontà.
  • Continuità alternativa: il creatore della serie Shotaro Ishinomori ha scritto e disegnato a Sono arrivati ​​i cavalieri manga accanto alla serie, che va in una direzione molto diversa -Hongo viene ucciso dagli Shocker Riders. Ichimonji, uno di questi ultimi, combatte il lavaggio del cervello e lo sostituisce. Hongo in seguito ritorna come Rider 1 poiché il suo cervello è stato salvato e collocato in un corpo meccanico.
  • Ritorno dai morti: inizia la tradizione di riportare in vita vecchi mostri quando sono necessari. La spiegazione comune nel franchise è che sono tornati 'dall'inferno' grazie al potere del Grande Leader. Tuttavia, il numero 16 stabilisce anche che Shocker può creare una nuova incarnazione di un mostro cyborg semplicemente modificando un altro essere umano.
    • # 13 ha il ritorno di tutti i mostri Shocker affrontati fino a quel momento guidati da un nuovo mostro, Tokageron.
    • # 27 ha Mukaderas assistito da un Gebacondor e Sarracenian rianimati.
    • # 37 ha Torikabuto assistito dai mostri resuscitati Kanibubbler, Mukaderas, Mogurang, Armadillong.
    • #41 ha Ghoster assistito da Armadillong e Mogurang rianimati.
    • La pellicola Kamen Rider contro Shocker ha Zanjioh assistito da un enorme esercito di mostri rianimati.NotaFly Man, Mogurang, Saboteguron, Arigabari, Dokugandar (Forma Imago), Pranodon, Gilgalass, Egyptus, Antlion Thunder, Torikabuto, Dokudahlian, Sarracenian, Kinokomorgu, Mukaderas, Kamestone, Armadillong, Namekujira, Zanburonzo, Ghoster, Unicornos, Todogirah, Spider Man , Gamagirah, Dokugandar (forma Bruco), Yamogeras, Eiking, Pupazzo di neve, Scorpion Man, Isoginchak, Bat Man, Gebacondor, Grimreaper Chameleon, Arikimedes, Musasabeedle.
    • #66 vede il ritorno di Zanjioh, Jaguarman, Poison Lizard Man, Harinezuras e Saigang.
    • #68 mostra Saigang e Kabutorong di nuovo vivi.
    • La pellicola Kamen Rider contro l'ambasciatore Hell ha un altro esercito di mostri.NotaKabutorong, Cockroach Man, Gireera, Semiminga, Jaguarman, Saigang, Sea Snake Man, Earthworm Man, Eiking, Ghoster, Pranodon, Kinokomorgu, Zanjioh, Dokumondo, Musasabeedle, Zanburonzo, Poison Lizard Man.
    • Il Gran Finale ha un esercito guidato da Gebacondor Ricostruito.NotaKuragewolf, Inokabuton, Utsubogames, Kumolion, Mukadetiger, Flytrabee, Eidokugar, Garaox, Sabotenbat.
  • Tosto con un bel vestito: per i primi episodi della serie, Hongo è tipicamente vestito con un abito nero e una cravatta abbinata. Hayato nel frattempo sfoggia in genere una bella giacca kaki e una marmitta rossa.
  • Big Bad: il misterioso maestro di Shocker è conosciuto solo come il Grande LeaderNotaDai Shuryo. Rimane in questa posizione quando Shocker diventa Gel-Shocker.
  • Boss Rush: l'ultima grande battaglia di Hongo nella prima parte vede tutti i cyborg Shocker con cui ha combattuto negli ultimi 12 episodi che vengono resuscitati per schiacciarlo una volta per tutte. Sorprendentemente tiene testa a loro nello show,ma muore nell'adattamento manga.
  • Il giocattolo da masticare: gli idioti dei combattenti shocker subiscono molti abusi sia dai cavalieri che dai mostri.
    • Rappresentato in modo umoristico in .
  • Sindrome di Chuck Cunningham: Succede praticamente a tutti i personaggi secondari ad eccezione di Tobei Tachibana. Ruriko lo evita in quanto almeno aveva una spiegazione per andarsene, ma non per non essere tornata con Hongo.
    • La prima apparizione di Taki nell'episodio 11 lo vede sposarsi. Questa sarebbe la prima e l'ultima volta che vediamo o sentiamo parlare della sua nuova moglie.
    • Shiro, il cameriere del Tachibana's Snack Amigo, scompare poco dopo che Tachibana ha fondato il Racing Club, apparendo l'ultima volta al numero 15.
    • Hiromi Nohara, che è stata presentata come amica di Ruriko nel numero 1, appare l'ultima volta nel numero 34.
    • Delle tre ragazze presentate al numero 14, Michi è la prima ad andarsene, apparsa l'ultima al numero 25.
    • La seconda è Mari, che appare per ultima nel numero 38.
    • Emi e Mika vengono presentati nel numero 40, dopo aver aiutato Hongo in Europa. Mika appare per l'ultima volta al numero 52, mentre Emi dura fino al numero 68.
    • Tokko è stato introdotto nel numero 53 per sostituire Mika e dura fino al numero 69.
    • Goro Ishikura, fratello minore di Yuri, la terza Rider Girl introdotta nel numero 14, appare l'ultima volta nel numero 65, poco dopo l'introduzione dei suoi amici Naoki e Mitsuru. La sua scomparsa è particolarmente stridente dal momento che sua sorella dura fino all'episodio finale insieme a Naoki, Mitsuru più Yokko e Choco, le nuove ragazze introdotte nel numero 70. Tuttavia, nessuno di questi cinque appare nella serie di follow-up, V3 , né Taki.
  • Cliffhanger Cop Out: Il penultimo episodio ha Hongo reso un ghiacciolo umano mentre i suoi amici stanno per essere usati per un rituale di sangue per riportare in vita i mostri di Gel-Shocker.L'episodio successivo si apre con Ichimonji che tira un momento di Big Damn Heroes salvandoli.
  • Cool vecchio ragazzo: Tobei Tachibana. A volte riesce anche a dare uno schiaffo ai mook di Shocker, anche se i Riders e Taki sono combattenti molto migliori.
  • Crapsack World: Nella versione manga, il mondo è molto più scomodo in cui la rapida industrializzazione, la corruzione del governo e l'abbandono sono profondi, lasciando il resto della popolazione a dover soffrire per questo. Shocker stesso era esplicitamente un prodotto di questo stesso sistema, e alla fineè ampiamente implicito che il sistema corrotto che ha generato il problema di Shocker in primo luogo vede poche possibilità di migliorare effettivamente.
  • Curbstomp Battle: Rider 1 non mostra pietà per Catfishgiller...
    • Inoltre, se c'è un episodio con i Double Riders, è destinato a finire in questo modo per il mostro. Puoi persino vedere il pestaggio dal punto di vista del mostro!
  • Darker and Edgier: Molto, soprattutto rispetto a Super Sentai realizzato dallo stesso creatore. Tuttavia, dopo l'episodio 13 la grinta è stata leggermente attenuata per evitare una possibile cancellazione. Ha funzionato.
    • L'intero franchise rimane un po' più scuro e tagliente della sua serie gemella; anche se non così grintoso come i primissimi episodi, lo sei probabilmente soffrirai di più e perderai persone la cui morte non era quella obbligatoria della storia delle origini se sei un Cavaliere che se sei un Ranger.
  • Morte per Origin Story : Professor Midorikawa.
  • Tema musicale 'Fai da te': fino all'episodio 13, il tema è stato eseguito da Hiroshi Fujioka. Masato Shimon, che canta anche la sigla finale, è subentrato nell'episodio 14 dopo l'apparizione di Kamen Rider 2.
  • Stranezza della prima rata: rispetto al resto della serie, per quanto riguarda le trasformazioni. Come accennato in precedenza, Ichimonji è stato il primo Rider ad avere un tradizionale gallina sequenza. E nel primo caso, apre il giubbotto con la cerniera (per esporre la cintura) nel bel mezzo della posa. Successivamente, il gallina i movimenti diventano una sequenza ininterrotta di pose.
    • Più notevolmente, l'iconico Rider Kick era inesistente all'inizio e il primo finisher nominato nella serie è stato il Rider Gettare . Ha iniziato a comparire nell'episodio 6, ma non sarebbe stato utilizzato frequentemente fino a dopo l'episodio 13.
    • Lo standard Toku Defeat Equals Explosion non è apparso per una dozzina di episodi. I mostri fino ad allora sono usciti con una varietà di effetti di disintegrazione piuttosto poco convincenti, inclusa una tecnica particolarmente bizzarra in cui la morte di un cattivo era indicata da un'inquadratura di collane di perline srotolate al contrario.
    • E nei suoi primi, più crudi giorni, non c'erano effetti speciali per esso; cattivi che vengono lanciati dai tetti con l'essere 'effetto'. sangue che spruzza sul terreno non era raro. Anche se era chiaramente vernice rossa lanciata fuori dallo schermo, era comunque snervante.
  • Mentore eccentrico: Tobei Tachibana, che si presenta per quasi tutta l'era Showa.
  • Vecchi Malvagi: Dr. Shinigami.
  • Evil Twin: Shocker Riders, un'intera squadra!
  • Expy: Kamen Rider è stato effettivamente sviluppato come una versione più adatta alle famiglie di Skull Man.
    • Questo riferimento è stato chiuso quando è stato creato Kamen Rider Skull perDoppio cavaliere Kamen.
    • Nel manga di Ishinomori, Hongo è piuttosto una versione a tema cavalletta di Batman: opera da un laboratorio super avanzato costruito sotto la villa della sua famiglia con l'aiuto del suo fedele maggiordomo.
    • Shocker è probabilmente uno di Hydra.
  • Finta una rissa: quando Taki, Tachibana, Ichimonji e una vittima della settimana vengono gettati nella prigione di Starfinjer nell'episodio 18, Taki solleva la brillante idea di iniziare una rissa per attirare l'attenzione delle guardie e tendere loro un'imboscata. Mentre il normale tira un vero pugno, il piano (che stava solo oscillando selvaggiamente e urlando a vicenda) ha funzionato come un incantesimo.
  • Fake Shemp: Per scrivere dell'incidente di Fujioka, Toei ha utilizzato filmati di repertorio di lui senza costume e uno stuntman in costume e doppiatore Rokuro Naya (fratello di Gorō Naya, alias il Grande Leader!)
  • Four Is Death: La maggior parte dell'episodio 44 si svolge in un cimitero, in modo abbastanza appropriato.
  • Finale completamente assorbito: sebbene la serie non sia stata cancellata, l'episodio finale lo suggerisce fortementeIl leader di Shocker è sopravvissuto, e solo quel thread della trama sarebbe stato finalmente risolto Kamen Rider più forte Il finale, che ha riportato Hongo e Hayato e ha visto anche Tobei Tachibana.Alla prossima serie, comunque.
  • Genius Bruiser: Se il fatto che sia un brillante studente universitario di biochimica non ti convince, il suo quoziente intellettivo Improbably High. volere.
  • Cospirazione del governo:Nell'adattamento del manga, si è poi scoperto che il governo era in realtà l'idea originale dietro la grande operazione di Shocker, intesa ad affermare il controllo totale sulla loro popolazione, che Shocker ha preso a proprio vantaggio
  • Hoist by His Own Petard : Saboteguron, il primo mostro della settimana affrontato da Kamen Rider 2, viene eliminato da una delle sue stesse bombe Cactus. Il primo Phirasaurus, il prossimo Kaijin, viene ucciso dal suo stesso gas mortale.
  • Eroe terrificante: l'effetto non è così sorprendente al giorno d'oggi, ma quando uscì Kamen Rider era una figura notevolmente più intimidatoria e surreale rispetto ad altri eroi dell'epoca come Ultraman . Nell'universo, i Cavalieri vengono spesso scambiati per mostri durante questa e un paio di altre prime serie.
  • Abominio umanoide:Il Grande Leader
  • I Am a Monster: Sia Takeshi che Hayato hanno questi momenti in alcuni episodi e nel manga originale di Shotaro Ishinomori, si sentono male per la loro condizione di cyborg.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: con solo minime eccezioni, tutti gli episodi nominano il cattivo che Kamen Rider dovrebbe affrontare.
  • QI improbabile : Takeshi Hongo è scelto da Shocker per, tra le altre cose, possedere un QI superiore a 600.
  • Personaggio legacy : un metodo alternativo per sostituire Kaijin dimostrato nel n. 16; quando il primo Phirasaurus viene ucciso dal suo stesso gas mortale, un uomo abbastanza forte da resistergli viene selezionato per diventare il secondo Phirasaurus.
  • Lungo viaggio in autobus: quando l'originale Kamen Rider lasciò il Giappone per un po' per combattere Shocker in tutto il mondo, Ruriko Midorikawa andò con lui. Non è mai tornata.
  • Monster Misogyny: Gebacondor, il kaijin dell'episodio 11, prende di mira solo le giovani donne vestite di bianco dopo essere stato svegliato bevendo il sangue di una sposa.
  • Nessuno vede il capo: Il Grande Leader non appare fino all'ultimo episodio, una tradizione mantenuta per tutti gli anni '70.
  • One-Man Army: L'idea alla base di Kamen Rider era quella di avere un eroe solitario che si opponesse a una maggioranza molto più vasta e oppressiva, trasformando i Kamen Riders in questo.
  • Metti su un autobus: Hongo e Ruriko lasciano il Giappone per combattere Shocker in Europa dopo il numero 13 con un piccolo preludio e Apparentemente Ruriko è stato all'oscuro come tutti gli altri durante 'Dov'è Hongo?' arco. La sua partenza consiste in Ichimonji praticamente dicendo 'oh, e Ruriko è andato con lui'. E quando Hongo ritorna, Ruriko no.
  • La vita reale scrive la trama: Hayato Ichimonji, e soprattutto Kamen Rider 2, sono stati creati quando Hiroshi Fujioka, che interpretava Hongo, si è rotto una gamba in un'acrobazia in motocicletta andata storta.
    • Quando Fujioka si è rotto una gamba e ha dovuto essere sostituito, gli sceneggiatori hanno escogitato quattro possibili soluzioni per continuare la serie: chiedi a un nuovo attore di interpretare Takeshi e di agire come se nulla fosse cambiato, sottoponi a Takeshi un intervento di chirurgia estetica per spiegare il diverso attore, riorganizza completamente la serie cambiando il personaggio principale e l'ambientazione, o semplicemente continua la stessa storia con un nuovo personaggio principale. Alla fine sono andati con la quarta scelta e alla fine sono stati in grado di riportare Fujioka e il Rider originale nello show dopo che si è ripreso.
    • Inoltre, negli episodi che hanno preceduto l'arrivo di Ichimonji, c'erano alcuni episodi in cui utilizzavano filmati d'archivio e una voce fuori campo (che suonava niente come Fujioka) per Hongo, e quando iniziarono a esaurirsi, il cast di supporto veramente ha avuto modo di brillare perché c'erano sempre più episodi in cui l'unico coinvolgimento di Hongo era combattere il mostro mentre era vestito e poi andarsene senza una parola. Ruriko, Tachibana e alla fine Taki avrebbero fatto tutte le indagini e capire cosa stava succedendo, e Tachibana diventa davvero il ragazzo che conosceremo per il resto della serie eattraverso serie ancora venire. La serie ha assunto un aspetto piuttosto diverso, più misterioso.
  • Red Oni, Blue Oni: Hayato Ichimonji/Rider 2 e Takeshi Hongo/Rider 1 rispettivamente. Hayato Ichimonji è molto più civettuolo e pazzo del serio e schietto Hongo (sebbene con molta più leggerezza di quella normalmente associata a Blue Onis). Tuttavia, è leggermente sovvertito in quanto il primo ha preso le cose a un livello più personale, mentre il secondo non rinuncerebbe alla possibilità di ridere apertamente dei cattivi.
    • Abbastanza appropriatamente, la tuta di Rider 2 è universalmente riconosciuta come dotata di guanti e stivali rossi, e nelle apparenze originali di Rider 1 era blu .
    • Dalla parte di Shocker abbiamo il freddo e calcolatore dottor Shinigami e l'irascibile Ambassador Hell.
  • Scienziato pazzo riluttante: il professor Midorikawa ha servito Shocker solo per assicurare la sicurezza di sua figlia, Ruriko.
    • Come hanno fatto molti altri scienziati nel corso dello spettacolo.
  • Mook sostitutivi: Gel-Shocker elimina completamente le precedenti truppe Shocker di Shocker e le sostituisce con nuovi combattenti Gel-Shocker. Oltre ad essere più forti, potrebbero anche trasformarsi in fogli di carta che consentono loro di muoversi nell'aria.
  • Retronym: L'identità mascherata di Hongo era conosciuta semplicemente come Kamen Rider, lo stesso vale per Ichimonji. È solo quando iniziano ad apparire insieme che diventano noti come Rider #1NotaIchigoe #2NotaNigorispettivamente.
  • Rival Turned Evil: Il mostro Scorpion Man era una volta un compagno di studi di Hongo di nome Hayase, che si è lasciato diventare un mostro per arrivare a Takeshi.
  • Matrimonio fittizio: Molteplici, tutte organizzate dagli scagnozzi dell'equipaggio di Gebacondor. Ufficialmente tengono brevi cerimonie per le coppie, ma è davvero una copertura tendere loro un'imboscata quando sono meno consapevoli e ucciderli per il loro sangue. In particolare, inseguono le spose e uccidono gli sposi.
  • Social Circle Filler: Il Tachibana Racing Club è un gruppo di fan e bambini intercambiabili che girano intorno a Hongo e Ichimonji e si comportano come Damsels in Distress praticamente in ogni altro episodio. I membri vengono sostituiti frequentemente senza alcuna spiegazione su dove inevitabilmente scompaiono.
  • Surreal Horror: Un blando esempio di questo, ma comunque, nei primi 13 episodi della serie, Shocker, dal loro quartier generale ai loro mostri e combattenti, è stato spesso girato in modi molto bizzarri e squilibrati. Cambiamenti di illuminazione, angolazioni sperimentali della telecamera e solo la sensazione più aliena rispetto alle parti più banali. Particolarmente degno di nota è ogni volta che la stessa presenza di Shocker inizia a cambiare l'impostazione ordinaria in qualcosa di più surreale. Questo è stato per lo più abbandonato dopo che Ichimonji è arrivato.
  • Sostituto Sospetto Simile: Scongiurato. Quando si è scoperto che Fujioka doveva essere sostituito, il personaggio Hayato è stato creato per essere il nuovo protagonista principale ed eroe titolare. Tuttavia, piuttosto che essere un clone di Hongo, Hayato aveva il suo aspetto distinto, una personalità chiaramente diversa e il tono dello spettacolo è diventato un po' più spensierato con la sua introduzione. Di conseguenza, si è distinto dal suo predecessore e le valutazioni della serie sono aumentate durante il suo incarico di protagonista.
  • Quei nazisti stravaganti: l'uso da parte di Shocker dei temi nazisti a volte è tutt'altro che sottile. Alcune delle informazioni ufficiali suggeriscono che Shocker sia stato fondato da funzionari nazisti sopravvissuti.
    • L'inferno, il loro episodio di Natale ha coinvolto Ichimonji Hayato che ha fatto cadere una montagna su un gruppo di vecchi nazisti che si erano radunati per una festa. Quello, e diventare mostri lupo.
    • Tuttavia, il manga e il successivo materiale di base lo sovvertono in seguito, rivelando che Shocker ha legami con numerose altre organizzazioni e gruppi, inclusi culti religiosi, militari e, in particolarepartiti governativi nel manga
  • Was Once a Man : Shocker's kaijin.
  • Cosa è successo al topo? : Un raro numero di membri umani di Shocker crea un Villain: Exit, Stage Left , il loro destino rimane sconosciuto.
    • L'episodio 10 coinvolge Shocker che inganna ignari proprietari di cani facendogli offrire i loro animali per un sacrificio umano e poi rapisce detti proprietari. Anche se purtroppo siamo portati a credere che i poveri cani non ce l'abbiano fatta, quello che è successo agli uomini e alle donne rapiti non viene mai veramente detto. Bene, a parte una battuta usa e getta su Shocker che risparmia gli uomini per la sperimentazione, che ha alcune implicazioni inquietanti per le donne che abbiamo visto specificamente presentarsi alla trappola.
    • L'uragano Joe, un cattivo secondario episodi 16-17, scompare dopo essere stato battuto da Kamen Rider 2.
    • In particolare è il dottor D, lo scienziato Shocker dai capelli bianchi che identifica la debolezza di Kamen Rider 1 nel n. 97, il penultimo episodio. Il suo destino è stato rivelato 42 anni dopo .
  • Farebbe male a un bambino: i bambini vengono spesso minacciati e rapiti dal kaijin di Shocker.
  • Wrestler in All of Us : Sia Hongo che Ichimonji hanno diversi attacchi di presa nel loro repertorio, tra cui Rider Reverse (lancio delle spalle), Rider Head Crusher (forbici per la testa) e Rider Swing (Human Hammer-Throw).
  • Hai ucciso mio padre: Ruriko inizialmente crede che Hongo, piuttosto che l'Uomo Ragno fuori campo, — non quellouno- ha ucciso suo padre. Tuttavia, impara il contrario.

Articoli Interessanti