Principale Serie Serie / Una vita da vivere

Serie / Una vita da vivere

  • Serie Uno Vita Dal Vivo

img/series/26/series-one-life-live.jpg ...perché è un nuovo inizio . Annuncio:

Soap opera diurna che è stata presentata per la prima volta su ABC nel 1968.

La serie originariamente era incentrata sulla ricca famiglia Lord e sulla famiglia dei colletti blu Riley di Llanview, in Pennsylvania. L'ereditiera Victoria Lord (interpretata da Erika Slezak dal 1971) è diventata il fulcro dello spettacolo, sposandosi in seguito con la famiglia Buchanan, che da allora è stata il nucleo della serie. Nel corso degli anni, Viki ha sofferto di cancro al seno, malattie cardiache, ictus, colpi di arma da fuoco e, cosa più famosa,Disturbo dissociativo dell'identità.

La fine degli anni '80 ha portato una serie di trame stravaganti. L'esperienza di pre-morte di Viki l'ha portata in paradiso, raffigurata come un'astronave abitata dai suoi parenti scomparsi. Nel 1988, Clint Buchanan cadde da cavallo e fu trasportato nel 1888, dove incontrò i suoi stessi antenati, tutti sosia della sua famiglia del 1988. La cosa più famigerata, nel 1989, diversi personaggi rimasero intrappolati a Eterna, una città segreta all'interno di una montagna. Nel 2008, per celebrare il 40° anniversario dello spettacolo, hanno 'rivisitato' due di queste trame. Viki ha sofferto di nuovo un'esperienza di pre-morte, ma questa volta il paradiso era più simile a un edificio per uffici, dove è stata portata in ascensore per riunirsi brevemente con amici e persone care. Anche la creatrice dello spettacolo Agnes Nixon è apparsa durante questo segmento. Inoltre, Bo Buchanan (il fratello minore di Clint) e suo nipote Rex Balsom furono colpiti da un fulmine e trasportati indietro nel tempo nel Texas del 1968, dove tutti credevano che Bo fosse in realtà suo padre Asa e che Rex fosse in realtà Bo.

Annuncio:

All'inizio degli anni '90, OLTL è tornato a una narrazione più socialmente consapevole. Una storia raccontata di un adolescente gay che ha affrontato l'omofobia a Llanview. Un'altra protagonista del brutale stupro di gruppo della festaiola Marty Saybrooke a una festa di confraternita. Questa storia ha introdotto il personaggio più controverso di OLTL, Todd Manning, che ha guidato lo stupro di gruppo. Proprio come Luke Spencer Policlinico , il personaggio è stato mantenuto nello show a causa dell'attrazione delle fan per lui. Si scoprì che Todd era un Lord erede perduto da tempo, ed è diventato un personaggio centrale, allontanando molti spettatori ma, come Luke Spencer, è diventato di nuovo uno dei personaggi più popolari e, a sua volta, uno degli antieroi più amati nella storia delle soap opera.

Creato da Agnes Nixon, OLTL ha condiviso il suo universo con l'altro sapone di Nixon, Tutti i miei bambini , e ha avuto molti crossover con lo stesso, inclusa una storia di baby-switch nel 2004. Una vita da vivere ha mandato in onda il suo ultimo episodio il 13 gennaio 2012 e i personaggi di John McBain & the Mannings sono migrati a Policlinico fino a marzo 2013. Originariamente, una società chiamata Prospect Park aveva acquistato i diritti di One Life to Live e All My Children dalla ABC e stava pianificando di continuare la serie su un canale via cavo o forse online. Quei piani sono falliti, tuttavia, e quando lo spettacolo si è concluso nel 2012, si presumeva che fosse finito per sempre. All'inizio del 2013, tuttavia, Prospect Park ha annunciato che avrebbero riportato entrambi gli spettacoli dopotutto, con la distribuzione tramite Hulu e altri fornitori di video online. Molti dei principali artisti hanno accettato di tornare allo spettacolo e le riprese sono iniziate a marzo 2013, con la prima il 29 aprile 2013.

Annuncio:

Sfortunatamente, lo spettacolo è stato cancellato ancora una volta, questa volta per sempre, nel settembre 2013, come sottoprodotto di una causa tra ABC e PP sui personaggi prestati a Policlinico .


Questa serie fornisce esempi di:

  • AB Negativo: Tina e CJ, tra gli altri
  • Madre assurdamente giovane: Greg deve avere almeno 40 anni per essere stato un neurochirurgo praticante per tutto il tempo che ha dichiarato esplicitamente di esserlo. L'attrice che interpreta sua madre ha tra la metà e la fine degli anni '40. E ha una sorella di 15 anni, che in realtà è la figlia di Greg.
  • Tutti i gay sono pedofili: nonostante fosse eterosessuale, Andrew ha lottato con questo stereotipo durante la leggendaria trama dell'omofobia nel 1992: Marty ha diffuso voci secondo cui aveva molestato un parrocchiano adolescente per vendicarsi del rifiuto delle sue avances. Andrew stava infatti consigliando il ragazzo sulla propria omosessualità e nello scandalo che ne è seguito ha dovuto destreggiarsi tra diversi dilemmi: difendendosi dalle accuse, insistendo sul fatto che la sua vita personale non era affare di nessuno ma sua indipendentemente dal suo orientamento sessuale e rifiutandosi di rompere riservatezza del ragazzo.
  • Armadio blindato gay: Daniel Colson e Oliver Fish.
  • La trappola per bambini: da Stacy a Rex.
    • Blair ha intrappolato Todd in questo modo nel loro primo matrimonio per mettere le mani sui suoi soldi. Todd è diventato sospettoso dopo che il suo ex marito Asa lo ha avvertito che Blair aveva fatto la stessa acrobazia su di lui e le ha chiesto di fare un test di gravidanza. Con suo grande shock e sollievo, è stato positivo: Blair aveva infatti concepito a un certo punto. Ma è stata ancora scoperta mesi dopo quando ha abortito e Todd si è reso conto che non era così avanti come avrebbe dovuto essere.
  • Big Bad: essendo una soap opera che copre decenni, ce n'erano parecchie, ma la più notevole è l'artista della truffa diventato leader di una setta Mitch Lawrence, responsabile di molte delle cose davvero brutte accadute alle famiglie Buchanan e Lord-Manning dagli anni '80 in poi.
  • Big Fancy House: il palazzo Buchanan, Llanfair e La Boulaie.
  • Famiglia grande e incasinata: diversi. Ma in particolare i Lord, i Cramer e i Buchanan.
  • Cagna travestita da pecora: il padre del personaggio principale Viki, Victor Lord Sr. Originariamente visto semplicemente come un padre prepotente e iperprotettivo durante la sua corsa originale nello show, è stato rivelato negli anni '90, presumibilmente dopo la sua morte, che era un pedofilo che ha molestato Viki da bambino. È stato brevemente rivelato che la sua morte era stata simulata nei primi anni 2000 con l'assistenza di Mitch Laurence, prima di morire di nuovo, durante il quale abbiamo potuto vedere il vero, brutto Victor Lord Sotto la maschera.
  • Black Gal su White Guy Drama: Kevin e Rachel. Suo padre Hank odiava praticamente Kevin e l'idea che si frequentassero e li rattristava per tutto il tempo (abbastanza ipocrita considerando che la sua ex moglie Nora, la madre di Rachel, era bianca).
  • Legato e imbavagliato: non è raro in nessun sapone, ma un esempio degno di nota è arrivato nel 2003 con il rapimento di Blair da parte di Mitch, che viene poi vista legata in mutande mentre Mitch chiama suo marito. Trascorre buona parte dell'episodio successivo legata e bendata.
  • Cliffhanger: La scena finale della versione ABC ha rivelato che Victor Lord, Jr. era ancora vivo ed è in qualche modo trattenuto da Allison Perkins. Questo è servito anche come esempio di Left Hanging; quando l'episodio finale è stato girato, lo spettacolo avrebbe dovuto continuare online, dove questo punto della trama sarebbe stato spiegato e risolto; infatti, nell'episodio 1 del revival, Victor scappa da Allison.
    • Anche il revival finisce su uno, poiché Alison Perkins stava per uccidere Clint e sua figlia Natalie si è avvicinata a lei.
  • Cluster F-Bomb: la versione PP aveva un linguaggio molto più colorato, comprese tre F-Bomb. Queste scene sono state successivamente modificate. Quando alcuni fan si sono lamentati della lingua, è entrato in gioco Sound-Effect Bleep.
  • Coma conveniente: Evangeline Wiliamson. Andò in coma per tre anni dopo essere stato esposto a una fuga di gas. Ben presto ha perso il supporto vitale.
  • Crossover: principalmente con Tutti i miei bambini , ma anche con altri saponi ABC.
    • Dopo la cancellazione dello spettacolo, diversi personaggi (Starr Manning, Todd Manning, John Mc Bain) sono passati a Policlinico , continuando alcuni dei fili della trama introdotti verso la fine di OLTL. Le ex mogli di Todd Blair Cramer e Tea Delgado hanno fatto apparizioni occasionali. Questo è durato fino a marzo 2013.
  • Damigella in pericolo : Natalie ne soffriva spesso in passato, per essere salvata da John. Questo non è successo così tanto di recente, tuttavia.
  • Darker and Edgier: poiché il revival era uno spettacolo online, tutte le consuete restrizioni FCC sono state revocate, consentendo più volgarità e contenuti più maturi; mentre non c'era nudità, il cast (in particolare il cast più giovane) ha mostrato molta più pelle.
  • Doppio standard: stupro, donna su uomo: quando Stacy fa ubriacare Oliver, va a letto con lui per rimanere incinta, è solo un po' seccato.
  • Downer Ending: Bobby Ford e Cole Thornhart stanno combattendo per uscire dal paradiso per stare con i loro cari, Bobby fa la cosa cavalleresca e lascia andare dall'altra parte. Ma non appena Cole e Starr arrivano a Port Charles, hanno un incidente d'auto e Cole e Hope vengono uccisi.
  • Entrata dinamica: Shaun viene a salvare Starr, Hope e 'Todd' dagli spacciatori. Sergei: (vede Shaun sull'ID chiamante del telefono) Chi è Shaun?
    (sparo) Shaun: sono Shaun.
    • Tranne che l'attore che interpreta Shaun fa schifo e la sua battuta era più tipo 'Io sono'. Shaun ' che non suonava bene e non era così bello.
    • Un altro esempio si è verificato quando Sam ha fatto irruzione in una stanza d'albergo in cui Echo aveva tenuto in ostaggio Dorian, in un costume da Spiderman, e aveva abbattuto Echo con degli spara-ragnatele giocattolo. Abbiamo già detto che il bambino ha sette anni?
  • Guadagna il tuo lieto fine: Nel 2001, quello di Jessica Buchananla vita è stata capovolta. Allison afferma di aver restituito il bambino sbagliato dopo che la piccola Jessica (Natalie) è stata rapita. Poi è stato rivelato che Jessica e Natalie sono gemelle quando si è scoperto che suo padre era Mitch Laurence e non Clint Buchanan. Poi, dopo aver sviluppato il DID per reprimere gli abusi sessuali infantili, il suo alter si innamora di un uomo e rimane incinta di lui, proprio mentre inizia ad amare il ragazzo... lui muore in uno strano incidente. Quello strano incidente è stato causato dall'inganno della sua suddetta sorella gemella. Ricade di nuovo nel suo DID e imprigiona sua sorella, ed è di nuovo incinta. Sfortunatamente questo bambino non sopravvive, quindi UN ALTRO alter ruba il bambino di sua cugina adolescente. Alla fine, lo stratagemma viene revocato e perde un altro figlio. Viene istituzionalizzata (un tema ricorrente) e trova l'amore con un altro pazzo. Mitch scappa e lo rovina cancellando la sua mente a quando era un'adolescente. Il suo nuovo fidanzato non riesce a farcela e quindi va a letto con la suddetta sorella gemella. Ritorna però... nel mezzo del coito con il pervertito della città che la mette incinta. Nonostante questo tenta di sposarlo, finché non viene fuori la brutta verità. Hai indovinato, DID tempo. Si collega con il pervertito della città e inizia a piacergli, ma Jessica riprende il sopravvento ed è il punto 1. Proprio mentre Jessica e il pervertito della città iniziano ad innamorarsi, Mitch ritorna e uccide LUI , in qualche modo viene trovato un test del DNA e viene rivelato che Clint è il suo padre biologico da sempre. Ho già detto che anche lei ha perso un figlio prima di tutto questo?
  • Evil Old Peoples: Victor Lord era un vecchio molto malvagio. Inoltre, Echo Disavoy.
  • Accusa di falso stupro: Marty lo fa inavvertitamente contro Kevin dopo che è stata violentata di gruppo, poiché era così ubriaca e traumatizzata da confonderlo con coloro che l'hanno aggredita. Non aiuta il fatto che l'incapace Kevin abbia fatto una battuta che era quasi identica alle provocazioni che i suoi aggressori avevano fatto e che i suoi sforzi sinceri per controllarla si sono rivelati come un tentativo di intimidirla facendole tenere la bocca chiusa.
    • Marty deliberatamente l'ha fatto un anno prima. Infuriata quando il reverendo Andrew Carpenter ha respinto le sue avances, ha diffuso voci secondo cui aveva molestato un adolescente.
    • Dorian convince l'ottusa Emily a sporgere denuncia per molestie sessuali contro il suo professore Sloan (voleva vendicarsi di lui per aver scritto un libro rivelatore su di lei), convincendola che i commenti e le domande completamente innocenti di Sloan sui suoi compiti scolastici erano in realtà squallidi anticipi.
  • Flashback con l'altro Darrin: evitato e paralizzato quando durante il 'funerale' dell'ex marito Asa, Blair (interpretato da un'attrice caucasica) ha fatto un flashback del suo matrimonio con Asa... avvenuto quando Blair era interpretata da un'attrice asiatica americana. Indica lo sguardo confuso nel trucco compatto.
    • Giocato dritto altrimenti. Quando Blair è tornata per la prima volta in città, tutti i suoi flashback della sua relazione con Max Holden erano davvero con l'attrice bionda piuttosto che con quella asiatica.
  • Flash Forward: Il revival è ambientato sei mesi dopo il finale della ABC.
  • Le brave ragazze evitano l'aborto: Blair si rifiuta di abortire il bambino di Patrick, nonostante le circostanze assolutamente disastrose: Patrick ha una relazione con Marty, mentre Blair è sposato con Todd, che è a sua volta in subbuglio per il ritorno di Todd dalla morte e per il rapimento del loro stesso bambino, Starr. (C'era il Reality Subtext dell'interprete di Blair incinta in Real Life e TPTB che decide di scriverlo). Più tardi, la stessa Marty rimane incinta e insiste sul fatto che avrà il bambino nonostante i rischi per la sua salute, anche se Patrick la implora di riconsiderare (ironico, dato il suo fedele cattolicesimo), non volendola perdere.
  • Hot for Preacher: Ci deve essere qualcosa nell'acqua di Llanview. . .
    • La Super Coppia Max e Gabrielle si sono imbattute in questo problema, quando era così terrorizzata dai suoi sentimenti per lui che è fuggita in un convento. Lui che la rintracciava e loro che facevano l'amore sul terreno della canonica le fecero cambiare idea.
    • Il reverendo Andrew Carpenter ha corteggiato Megan Gordon, Cassie Callison, che alla fine ha sposato, e Tea Delgado (complicata dal fatto che lei stessa era sposata)
    • A proposito di Andrew, poco dopo essere stato presentato, il piantagrane promiscuo Marty Saybrooke ha ripetutamente cercato di sedurlo. Quando ha respinto le sue avances, ha cercato vendetta accusandolo falsamente di aver molestato un ragazzo. Alcuni anni dopo, dopo lo stupro di Marty ritratto come la redenzione, i suoi sentimenti sono riemersi. Questa volta, Andrew ha ricambiato e i due hanno dovuto legittimamente lottare per tenere sotto controllo i loro sentimenti, poiché Andrew ora era felicemente sposato con Cassie.
    • Quando la cugina di Andrew, Maggie, è arrivata in città, è stato immediatamente evidente che era stata programmata per diventare un nuovo interesse amoroso per Max Holden, rimasto vedovo da poco, dato che si sono subito trovati in antipatia l'uno per l'altro. Il problema è che Maggie era una postulata che avrebbe dovuto pronunciare i voti perpetui da un giorno all'altro. Ha rinunciato a stare con Max, ma ha lasciato la città per riprendere gli studi quando la relazione è andata in pezzi.
    • Circa un decennio dopo la trama di Andrew/Marty, Joey Buchanan è tornato in città come nuovo diplomato al seminario sotto la guida di Andrew. Si innamorò molto rapidamente della sposata Jen Rappaport, mettendo a repentaglio la sua carriera.
  • Uragano di giochi di parole: Justin salutò il ritorno a scuola di Matteo con un uragano di giochi di parole incredibilmente zoppi (compreso uno sui significati figurativi e letterali della parola 'zoppo'); pensa Ignora la disabilità fatta deliberatamente . Matteo :(in disaccordo con il punto di Il signore delle mosche ). penso maggior parte le persone sono buone. Insegnante : Ottimo, Matteo. Perché non mi dici perché- Giustino : -Ma tu non hai una gamba per farlo In piedi avanti, Buchanan!
  • Jerkass: Todd Manning, punto e basta. Sembra essersi diffuso a suo fratello gemello e suo figlio, anche se probabilmente entrambi sono peggio.
  • Karma Houdini: Todd è in cima alla lista, Cole sta correndo su...
    • Invertito con Cole, perché uccidere il serial killer che ha reso la vita di tutti un inferno lo ha portato in prigione. Sono solo 10 anni, ma abbastanza tempo per James per entrare con Starr...
    • Jack ha avuto questo per lui per un po' di tempo, ma sembra che il karma lo sia finalmente raggiungendolo.
    • Non dimenticare Robert Ford. Ha impedito a una donna pazza di farsi curare, l'ha fatta uscire dall'istituto psichiatrico, poi l'ha rapita di nuovo quando è guarita. Ed è lei che si scusa?
    • Quando sia Ford che Cole sono in punto di morte, Ford viene mandato all'inferno per aver violentato Jessica, mentre Cole può andare in paradiso nonostante l'omicidio. Ford trova la sua strada in paradiso, ma muore mentre Cole vive e gli viene permesso di riunirsi con i suoi genitori. Alla fine però, Cole e sua figlia muoiono in un naufragio in fiamme a Port Chuck.
  • Killed Off for Real: diversi personaggi importanti durante lo spettacolo. La sorella di Viki, Meredith, è stata la prima, e il primo marito di Viki, Joe Riley, è stato ucciso per davvero prima della fine degli anni '70.
  • Paralume a sospensione mescolato con Esilarante col senno di poi:
    • La maggior parte di ciò che David dice durante la sua trama con il suo reality show proposto e la sua successiva si trasforma in una telenovela su Internet. Memorabilmente: 'Grazie alla lenta scomparsa della televisione serializzata, ci sono sempre più fasce orarie disponibili per importante programmazione. Come il mio reality show!' e 'Hai idea di quanti soldi ci devono essere nelle repliche che giocano su Internet?'
    • Alla fine degli anni '80 Bo era il produttore della soap opera Fraternity Row, che era solo una scusa per gli sceneggiatori per prendere in giro se stessi ei loro attori. Era brillante.
      • Anche Robert S. Woods, l'attore che interpreta Bo, è apparso in uno spot pubblicitario con uno slogan in quel periodo, e gli sceneggiatori l'hanno preso come una scusa per far strizzare l'occhio ad altri personaggi e dirglielo.
  • Ama le donne anziane: David Vickers.
  • Little Miss Badass: Mr, in realtà. Signor Samuele. Signore. Manning. Fissò la canna di un .38. Non ha sussultato. 8 anni.
  • Il più piccolo malato di cancro: Shane, letteralmente. Diagnosticato la stessa settimana che Matthew è rimasto paralizzato in un incidente d'auto - almeno un recensore ha detto che hanno rischiato di alienarsi gli spettatori vedendo accadere così tante cose orribili ai bambini di cui si sono preoccupati accadono contemporaneamente.
  • Episodio dal vivo
  • Carichi e carichi di personaggi
  • Chiuso in un congelatore
  • L'amore ti fa impazzire: Schuyler
  • Chirurgia plastica magica: Max, Todd (in realtà il fratello gemello di Todd, Victor Lord, Jr.)
  • Malaproprio: Roxy
  • Il matrimonio prima del romanticismo: Todd e Tea.
  • Storia d'amore di maggio-dicembre: la storia d'amore fuori dallo schermo ma spesso menzionata dell'anziano Victor Lord con la studentessa universitaria Irene, che è diventata più inquietante (ma anche più 'logica') quando dopo un Retcon è stato rivelato che Victor era un pedofilo che aveva abusato sessualmente di sua figlia Viki per tutta l'infanzia.
  • Manomissione di farmaci: determinata a impedire a sua sorella malata di mente di rivelare segreti di famiglia, Dorian Lord sostituisce i suoi antipsicotici con pillole di zucchero, spingendo la donna ad andare fuori di testa dopo anni di stabilità.
  • Episodio musicale: La notte del ballo, Starr X'd Lovers.
  • Samba ai funghi: le allucinazioni di ritiro di Cole della sua famiglia e dei suoi amici che lo rimproverano e gli raccontano come ha rovinato le loro vite.
  • Ricco non pigro: Bo Buchanan, erede del petrolio multimilionario e poliziotto.
  • Non così diverso: una volta una rivista di soap opera ha chiesto a Laura Koffman che tipo di madre sarebbe stata il suo personaggio Cassie. Ha risposto: 'Dorian (sua madre) sotto mentite spoglie, molto possessiva nei confronti di suo figlio'. Infatti, dopo un aborto spontaneo, si precipitò ad adottare un bambino abbandonato, cercò di impedire alla madre biologica di farle visita e tentò persino di rapire il bambino, un comportamento simile a quello di Dorian che tutti compativano invece di condannare a causa della sua perdita. In effetti, entrambe le donne hanno cercato separatamente di ripagare la ragazza, spingendola a dire: 'Prima tua figlia, ora tu. Bene, ora vedo da dove l'ha preso.'
  • Uno Steve Limit
  • Pass Fail : Quando Carla Benari non è riuscita a ottenere ruoli come attrice nera, ha finto di essere bianca. Ciò ha causato tensione tra lei e sua madre Sadie.
  • Minion femminile vivace: Allison Perkins
  • Metti su un autobus: i personaggi di Shane, Rex, Gigi, Roxie e Jessica sono stati cancellati a partire dal revival.
  • Il rivale: Dorian Cramer verso Viki.
  • Pretty in Mink : se una donna aveva soldi, occasionalmente indossava una pelliccia intera.
  • Stupro ritratto come redenzione: Interpretato subito dopo lo stupro di gruppo di Marty: è passata da una piantagrane promiscua, alcolizzata e stronza alla santa cittadina. Todd (che ha guidato lo stupro di gruppo) praticamente lo nasconde dicendole che dovrebbe esserlo grato a lui per il suo stato ritrovato.
  • La realtà segue: quando Kelly confessa a Blair che stava guidando l'auto che l'ha portata fuori strada, uccidendo il suo bambino non ancora nato, è facilmente perdonabile come abbiamo visto in così tante soap opera? No. Invece, una Blair devastata e arrabbiata dichiara che lo farà mai perdonala per questo. La loro relazione è tesa per anni e solo 15 anni dopo Blair riesce ad assolverla.
  • Retcon: Dato che questa è una telenovela, sono troppe da elencare. Ma vale la pena menzionare uno degli spettacoli più famigerati e ricorrenti: la causa del DID di Viki. In primo luogo era perché il suo ricco e potente padre l'aveva cresciuta così rigorosamente e riposto così tante aspettative su di lei che ha sviluppato una doppia personalità solo per avere tutto il divertimento e la mancanza di responsabilità che non avrebbe mai potuto; poi è stato da un trauma infantile causato dal vedere i suoi genitori litigare e pensare (falsamente) che suo padre avesse deliberatamente spinto sua madre giù per le scale, causandone la morte; poi era perché Viki aveva represso i ricordi di aver incontrato la sua compagna di stanza del college e migliore amica Irene che faceva sesso con suo padre (portando alla nascita di sua sorella Tina); poi il DID di Viki era perché era rimasta incinta mentre era un'adolescente e suo padre aveva dato il bambino in adozione e le era stato fatto il lavaggio del cervello per farle dimenticare tutto; e finalmente è stato 'rivelato' nel 1995 che da sempre (ispirato da Sibilla e Quando il coniglio ulula ) che il DID di Viki è stato il risultato del fatto che suo padre l'ha violentata regolarmente dall'età di sette anni fino a quando non era al college. Ad essere onesti, la storia del 1995 ha legato insieme la maggior parte di queste spiegazioni (tranne, comprensibilmente, il ipnotizzato nel dimenticare un'intera gravidanza uno).
  • Mostro in pensione: Victor Lord dopo il suo arrivoRitorno dai mortibrevemente prima di morire per sempre. Non si è mai effettivamente ritirato, però, e fino alla sua morte ha cercato di prendere come suo il cuore di sua figlia che aveva molestato.
  • I rivali fanno squadra: Viki e Dorian di solito non vanno d'accordo. Ma anche loro potrebbero trovare un terreno comune per allearsi contro il malvagio Echo Di Savoy.
  • Sassy Black Woman: Destiny, a Adolescente nera impertinente di Hollywood.
  • Secondo amore: Marty è questo per Patrick, nonostante la sua incredibile passione per lei, poiché il suo retroscena include una fidanzata che è stata uccisa. ( Il che spiega perché è così disperato da tenersi stretto)
  • Omicida seriale: l'assassino di carillon
    • Inoltre, il KAD Killer.
  • Occhiali sexy: un certo assistente procuratore distrettuale portava sempre gli occhiali, ma alla fine ha ammesso di avere una vista 20/20. Aveva iniziato a indossarli alla scuola di legge perché voleva essere preso sul serio, ma continuava a indossarli perché scopriva che le donne li amavano.
  • Shout-Out: Il cammino di Luna verso il paradiso è molto simile al finale di Ghost.
  • Pioggia di angoscia
  • Sindrome da invecchiamento rapido da soap opera: la figlia di Tea, Danielle (nata nel 2003), che ora è (2013) ventuno .
    • Joey Buchanan. (Nathan Fillion interpreta il miglior Joey di sempre. Sto solo dicendo)
    • Più recentemente, Jack Manning, il primo figlio di Todd, nato nel 2001, è ora (2013) diciotto .
  • Eroe sociopatico: Todd Manning. Stuprare Marty Saybrooke? Controllo. Salva Marty Saybrooke? Controllo. Assalto a una cieca Nora? Controllo. Salvare la nipote e il nipote perduti da tempo mentre sono in fuga dalla legge? Controllo. Uccidere un uomo facendo esplodere il suo yacht? Ci puoi scommettere. Ha fatto carriera su questi.
  • Qualcosa di completamente diverso: di tanto in tanto, OLTL abbandonava le trame a favore di trame più insolite, come , o Chicago.
  • Personalità divisa: sia Viki che sua figlia Jessica
    • Le personalità di Viki erano Niki (sessualmente promiscua e amante del divertimento - anche se è stata fianderizzata per tutta la durata dello spettacolo - così come l'unica personalità stabilita più a lungo nello show e che fa più apparizioni), Jean Randolph (l'autorevole personalità priva di emozioni che 'disordine ripulito'), Tori (di bell'aspetto ma sarcastico e spietato, persino violento), Tommy (un adolescente dal carattere furioso ma ferocemente protettivo nei confronti di Viki), Princess (modellata sul sé di sette anni di Viki che per prima ha subito l'abuso di suo padre ), e Victor (come Viki ha visto suo padre). Quelle di Jessica erano Tess (arrabbiata e ipersessuale, come una combinazione di Niki e Tori), Bess (molto simile alla personalità Jean di Viki) e Wes (modellato su uno sfacciato Navy SEAL maschile), con ancora più personalità accennate prima che lo spettacolo fosse cancellato .
  • Prendendo il proiettile: Bo per Rex. Ha vissuto.
  • Gli adolescenti sono mostri: l'intera classe ha riso dell'uragano di giochi di parole di Justin sopra descritto come se fosse davvero divertente.
    • Jack Manning è in bilico sul confine tra un semplice coglione e un mostro, e sta provando ogni metodo immaginabile per trasformarsi in un Karma Houdini.
  • Gravidanza adolescenziale: Starr ha recentemente avuto uno di questi. Markko e Langston avrebbero sicuramente usato un preservativo quando hanno compiuto l'atto, anche se Lola che ha fatto dei buchi in quello di Langston ha quasi causato questo. Gigi ne ha avuto uno anche con Shane. Il destino ha avuto il bambino di Matthew.
    • Anche Jessica Buchanan era incinta da adolescente, anche se la bambina, che prende il nome dalla sua sorellastra morta Megan, è nata morta dopo che Jessica è stata investita da un'auto. Parlando di Megan, Viki era incinta di lei da adolescente, e il fatto che il padre di Viki le abbia fatto il lavaggio del cervello facendole dimenticare la gravidanza e il parto è stata una delle spiegazioni per il DID di Viki prima che fosse riconvertito in un abuso sessuale infantile.
  • La loro prima volta: Starr e Cole, Langston e Markko.
  • Troppo stupido per vivere: ognuno ha i suoi momenti.
    • I genitori di Destiny in qualche modo creano un bizzarro incrocio tra questo e il Moral Event Horizon essendo indirettamente responsabile del coinvolgimento di Greg nei piani di Elijah Clarke solo perché sono troppo testardi per ammettere che Destiny non è davvero la loro figlia.
  • Scuola per due insegnanti: Llanview High. Fisicamente, è un set di classe rivestibile, un breve tratto di corridoio e la palestra. È completamente renderizzato rispetto alla Warwick School , che consiste in una stanza del dormitorio, un corridoio ancora più piccolo e unMinerva McGonagallEspia.
  • Positivo inaspettato: Blair soffriva di vertigini, ma aveva il terrore di andare dal dottore e scoprire cosa poteva esserci che non andava. L'amante Max si è offerto di andare con lei. Abbastanza sicuro, Blair aveva solo un'allergia, mentre Max aveva un aneurisma.
  • Dove sono le donne bianche?: Hank e Nora, anche se il loro matrimonio è avvenuto fuori dallo schermo come parte del retroscena di Hank. Ciò ha reso le obiezioni di Hank alla loro figlia Rachel che frequentava il bianco Kevin piuttosto ipocrite.
    • Il fratello di Hank, RJ, aveva una figlia perduta da tempo, generata durante una lunga storia d'amore con una donna bianca, con la quale ha brevemente riacceso la loro relazione quando è arrivata in città.
    • Christian (latino) e Jessica.
    • Antonio (latino) e Andy.
  • Chi è il tuo papà? : Molti casi, ma la raffica tra Sam e Bo sulla paternità di Matthew è stata particolarmente prolungata.
    • Per non parlare di Rex, che se lo chiedeva da molto tempo. Si è scoperto che suo padre era Mitch, ma poi era un personaggio immaginario, e alla fine si è rivelato essere Charlie, solo perché Clint - il vero padre - ha falsificato il test del DNA.
    • Ci ho giocato durante la gravidanza di Stacy. Quando Stacy ha abortito suo figlio con Rex, ha perso ogni senso di obbligo che sentiva nei suoi confronti, e quindi ha immediatamente cercato di trovare un altro uomo per metterla incinta. Dopo aver provato Kyle, che ha rivelato di essere gay, e Schuyler, che non è andato a letto con lei anche dopo che lei lo ha drogato, hanno così predato il poliziotto Oliver, che era ubriaco e stava lottando con il suo stesso coming out. Il giorno dopo Stacy era incinta e Oliver è uscito allo scoperto. Fai un salto in avanti di alcuni mesi e Stacy fa credere sia a Rex che a Schuyler di essere il padre di suo figlio, mentre assicura ad Oliver che non è il suo bambino.
  • Malvagio colto: Carlo Hesser
  • Yandere: Crazy Hannah, completo di Murder the Hypotenuse.

Articoli Interessanti