Principale Serie Serie / Ti mentirei?

Serie / Ti mentirei?

  • Serie Vorrei Mentirti

img/series/53/series-vorrei-mentire.jpgDa sinistra: Lee Mack, David Mitchell e Rob BrydonNotaSì, era una bugia. L'ordine corretto è David Mitchell, Rob Brydon e Lee Mack Un recente sondaggio ha rivelato che una delle bugie più comuni è 'Che bello vederti', come nella frase 'Che bello vederti, Lee'. Un'altra bugia molto comune è 'Scusa se ti disturbo', come in 'Scusa se ti disturbo, Rob'. 'No, vieni a Lee, che piacere vederti.'Rob Brydon Annuncio:

Ti mentirei? (iniziato nel 2007) è un British Panel Show basato su verità e bugie. In sostanza, in una serie di turni i relatori (due capitani di squadra con due ospiti ciascuno) leggeranno una serie di dichiarazioni su se stessi; la squadra avversaria deve capire se sono vere o meno. Attualmente è alla sua quindicesima serie.

L'ospite delle prime due serie era Angus Deayton, forse il suo più grande lavoro di conduttore da quando è stato licenziato Ho notizie per te ; dalla serie 3 è stato sostituito da Rob Brydon di Gavin & Stacey fama. I capitani delle squadre, Lee Mack (da Non uscire ) e David Mitchell (da tutto il resto) sono rimasti coerenti per tutta la durata (ad eccezione di un episodio dell'ottava serie in cui Lee non ha potuto assistere alla registrazione e Greg Davies ha preso il suo posto). Gli ospiti saranno in genere un comico e un ospite di un altro campo per squadra, con attori e presentatori televisivi che sono i più comuni per quest'ultimo, sebbene siano apparsi cantanti, sportivi e persino politici.

Annuncio:Tondi I turni attuali sono:
  • Verità domestiche : Gli ospiti, a turno, leggono una dichiarazione su se stessi da una scheda che non hanno mai visto prima: qualcosa di vero o una bugia inventata dai ricercatori del programma. La squadra avversaria può quindi interrogarli. Una volta che la squadra pensa di aver sentito abbastanza, o l'ospite decide di aver sentito abbastanza, la squadra può quindi votare se è vero o meno, con il loro capitano che ha il voto decisivo. Se indovinano correttamente 'Verità' o 'Menzogna', ottengono un punto; se indovinano male, l'altra squadra ottiene un punto.
  • Questo è il mio... : Appare un ospite misterioso e ogni membro di una squadra deve spiegare la propria connessione con l'ospite. Uno dei relatori ha già incontrato questa persona prima, ma gli altri due hanno inventato le loro storie; l'altra squadra può interrogare tutti e tre i relatori, ma non l'ospite misterioso.
  • Bugie a fuoco rapido : Sostanzialmente lo stesso del primo turno, tranne contro il tempo, ei membri del panel sono selezionati a 'casuale' fino allo scadere del tempo; questa volta, anche i capitani delle squadre potrebbero ottenere dei turni. Dalla seconda serie, occasionalmente vengono gettati oggetti, con il relatore che prende un oggetto da una scatola sotto la scrivania e gli viene detto di rivendicarlo come suo. Nella serie 4 anche Rob ha iniziato a ottenere i turni (con entrambe le squadre che lo hanno interrogato contemporaneamente), sebbene questo aspetto sia stato abbandonato intorno all'ottava serie.

I turni precedenti sono/erano:

  • Anello della verità : L'ospite legge fatti sulle celebrità (come 'Mick Jagger è stato chiesto da un'azienda se possono vendere le sue ceneri in contauova da collezione quando muore'). Le squadre possono quindi interrogare l'ospite prima di decidere nuovamente su 'Verità' o 'Menzogna'. Ogni domanda è tipicamente introdotta da un divertente filmato d'archivio con un tenue, a volte molto tenue - connessione (l'esempio sopra è stato introdotto da un notiziario di una nonna le cui ceneri sono state lanciate in aria da un fuoco d'artificio). Questo round è stato generalmente eliminato dalla modifica finale nella serie 4; a partire dalla serie 5, non viene più riprodotto.
  • Racconti Telefonici : clip da uno spettacolo come Il mondo di domani , East Enders , o Dottor chi sono mostrati. Uno dei relatori legge una dichiarazione sullo spettacolo (come 'Il dottore sul set di Dottor chi si chiama 'Il Mago' per evitare confusione' e, come al solito, la squadra avversaria interroga il relatore prima di decidere se è vero o meno. Questo round è stato giocato solo nella Serie 1, poi abbandonato.

Ora c'è una pagina Riepilogo che copre le verità e le bugie raccontate durante la serie.


Questo spettacolo contiene esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle A-M
  • Frase abbandonata: Nella sua prima serie o giù di lì come conduttore, dopo che un membro del panel aveva letto ad alta voce una dichiarazione dal suono estremamente improbabile, Rob avrebbe detto all'altra squadra 'questo non dovrebbe richiedere molto tempo'. Questo è stato abbandonato, forse perché la maggior parte delle volte sembrava che la storia in discussione si fosse rivelata vera.
  • In realtà piuttosto divertente [ La clip che introduce il fatto Ring of Truth mostra un uomo che tenta di comunicare con i piccioni ] Lee: Adoro quanto mi proteggano in questo show. Siamo sotto 4-0, dicono 'Dai una possibilità a Lee, fagli una domanda sui piccioni.' Dave Gorman: È più di questo, quello è tuo padre, girato due settimane fa! [ Risate del pubblico ] Lee: Mio padre è morto. David Mitchell: Era morto due settimane fa? Lee: ...Non era, in realtà, no. Davide: Eccoti, allora. Buon punto, Dave.
  • La presunta macchina: diverse storie hanno riguardato problemi con la macchina e tendono ad essere vere.
  • Alberi di Natale in alluminio:
    • In s5e7 David Mitchell prende in giro l'affermazione di Lee secondo cui le tavole Ouija una volta erano viste come un banale gioco di società, non un oggetto occulto. È , anche se Lee dice che è un marchio di Waddington's e David fa una battuta sulla pubblicità di una tavola MB Ouija. In realtà è un marchio di Hasbro.
    • Nello speciale di Natale della serie 7, Miles Jupp mente dicendo che mangia mini cereali in confezioni multiple versando il latte direttamente nella confezione. Nessuno nel pannello, o addirittura chiunque abbia inventato la bugia, sembra essere consapevole che è così che sono significava da mangiare, essendo stati originariamente creati per l'uso durante le vacanze in campeggio, e che molti di essi sono dotati di istruzioni su come utilizzare la scatola come ciotola.
  • Genitori sorprendentemente imbarazzanti: la storia di Russell Howard nella serie 3 era che si metteva le mutande in testa per curare l'acne. Quando gli è stato chiesto perché avesse smesso di farlo, ha detto che sua madre aveva annunciato casualmente ciò che aveva fatto al suo medico.
  • Infortuni divertenti: Lee ha insistito sul fatto che essere stato colpito alla spalla da una noce di cocco che lo avrebbe ucciso se fosse caduta di un pollice a sinistra era esilarante e si è offerto di manifestare su David Mitchell.
  • Angrish: Rileggi un relatore oltre la naturale cautela e ne sentirai parlare.
  • L'annunciatore: le prime tre serie utilizzavano un annunciatore per presentare le squadre e l'ospite. I due ospiti di ciascuna squadra sarebbero stati presentati ciascuno con un'osservazione in rima o comparativa. È stato abbandonato nella quarta serie e Rob Brydon ora introduce gli ospiti al posto del suo monologo di battute automatiche legate alla menzogna.
  • Appello all'audacia: l'idea che una storia sia così ridicola da dover essere vera è spesso considerata. David Mitchell : Quello che temo che rischiamo di fare qui è, aver sentito qualcosa che è assurdo e ovviamente non vero, e dire che quindi deve essere vero...
  • Scetticismo arbitrario: molti concorrenti hanno raccolto un dettaglio specifico di una storia per dimostrare che è falsa anche quando l'intera storia è stata completamente ridicola. Come credere che un concorrente avesse messo un berretto piatto su un ippopotamo e un fez su una lucertola ma dichiarandolo una bugia perché non aveva sentito parlare dello zoo dove si supponeva fosse successo.
    • Questo è spesso paralizzato dal pannello stesso, come quando David ha affermato che l'ospite di 'Questo è il mio...' era un allenatore di surf che gli ha detto mentre era su un addio al celibato che non aveva mai visto un talento di surf così naturale da un novizio. Henning Wehn ​​ha trovato incredulità nel fatto che qualcuno su un addio al celibato a Newquay avrebbe mangiato un curry. Henning : Se vai al mare non stai mangiando un curry, stai mangiando fish & chips, vero? Che razza di addio al celibato arriva fino a Newquay, poi dice: 'Sai cosa mi piace davvero adesso. Un po' di pane naan'. David Mitchell : Devo dire che se questa è la parte che secondo te è la fessura della mia armatura...che un cervo non mangerebbe un curry al mare, allora penso di stare bene.
    • Anche paralume dopo quello di David O'Doherty assurdo racconto di essere dipendente da ipnoterapeuti in visita per curarlo dalla sua compulsione a visitare ipnotizzatori, quando Bill Turnbull lo chiama fuori - mettendo una dieresi sopra una 'E' nell'ortografia del presunto nome 'tedesco' 'Spëghnks': Bill Turnbull: L'hai appena rovinato!
      David O'Doherty: [Ridendo incredulo] Oh, quello è cosa l'ha rovinato!
      Bill Turnbull: Perché non c'è mai un dieresi su una 'e'.
      Lee Mack: Non c'è mai un uomo che viene allacciato con il velcro e viene fatto salire con l'argano in cima a un armadio! Questo è il punto su cui vuoi concentrarti, non l'ortografia del suo cognome!
  • Domanda sul piercing all'armatura: David Mitchell è specializzato in loro, a volte quasi incanalando un QC.
  • L'Artefatto:
    • Ci sono schermi televisivi posti sulle scrivanie di entrambe le squadre (indicate dai pezzi di metallo in rilievo davanti a ciascun capitano della squadra). Questi sono stati usati per suonare nelle clip del round 'Ring of Truth' e sono ancora lì anche se il round è stato scartato dopo la serie 4.
    • Rob a turno nel round Quick-Fire Lies non è apparso dalla serie 8, ma la sua scrivania ha ancora il pulsante per rivelare se un fatto è vero o meno.
  • Titolo del manufatto:
    • Il titolo del round This Is My non ha molto senso dato che i relatori introducono anche le affermazioni di 'possesso' con le stesse parole.
    • Nelle prime serie (soprattutto nella prima) il round Quick-Fire Lies prevedeva meno tempi di interrogazione e più turni, ma nelle serie successive è molto più simile a Home Truths, con l'unica differenza che a volte i capitani delle squadre si alternano ( particolarmente evidente dal momento che i due round di curiosità sulle celebrità sono stati abbandonati, il che significa che l'unico altro round nello show è 'This Is My ...'). A volte il round finale avrà solo abbastanza tempo per uno storia, ma il nome resta.
    • In un episodio della serie 13, David Mitchell invoca questo tropo quando 'Possession' di Clare Balding è un cane che ha giudicato in una competizione per sosia di celebrità, sottolineando che sta allungando il formato dello spettacolo perché Clare non afferma di possedere effettivamente il cane.
  • Sguardo a parte: l'ospite a volte indica sorpresa o incredulità per la storia di un relatore con uno sguardo sardonico alla telecamera. Angus Deayton era bravo in questi, ma Rob Brydon eccelle.
  • Fai una domanda stupida... :
    • La tattica occasionale di un membro del panel che sostiene un'affermazione è deviare la domanda prendendo in giro l'interrogante.
    [ Lee ha affermato che lui e l'ospite misterioso erano stati in campeggio e avevano scoperto che la loro tenda era stata rubata durante la notte ] Rhod Gilbert : Questa tenda non aveva un telo da terra integrato? Lee : No, non è così, perché altrimenti sarebbe stato 'Questo è Steve e una volta siamo stati rapiti.' Miranda Hart : [ le è stato chiesto se la sua amica d'infanzia a base di pane tostato fosse stata imburrata ] No. Sarebbe così stupido , Davide.
    • Andy Hamilton una volta ha ottenuto questa risposta per davvero quando ha affermato che l'affermazione secondo cui Rob Brydon una volta è caduto in modo umiliante nel congelatore di un supermercato era vera chiedendo che se non fosse vero, perché avrebbe dovuto raccontare una storia così imbarazzante? Rob ha notato piuttosto aspramente in risposta che il formato del game show a cui stava partecipando Andy potrebbe essere un motivo piuttosto convincente.
    Rapinare: 'Non vedo perché lo diresti se non fosse vero'?! Andy, penso davvero che ti sia sfuggito qualcosa questa sera.
    • Lee, in particolare, tende a usare questa come tecnica di distrazione anche quando la domanda è perfettamente ragionevole, sia allo scopo di farsi una risata sia nella speranza che la squadra avversaria abbandoni la linea di interrogatorio per non essere in grado di ottenere una risposta seria. rispondi da lui.
    • Anche se Lee ne ottiene uno genuino quando afferma di essersi rasato la barba che si stava facendo crescere per settimane perché non voleva che David pensasse che lo stava copiando e diventasse imbarazzato: Davide: Cos'è che ti ha avvertito del fatto che mi ero fatto crescere la barba?
      Lee: ... Beh, ti ho guardato e avevi un barba . Stai bene? Stai avendo un guasto?
  • Finché suona straniero: ogni volta che Rob parla gallese nello show, sono frasi molto semplici o parole incomprensibili dal suono gallese, perché in realtà non può parlare la lingua.
  • Cattivo bugiardo: Sorprendentemente evitato per la maggior parte; mentre la squadra avversaria potrebbe indovinare correttamente una bugia, la maggior parte degli ospiti è stata in grado di inventare ragionevolmente bene i dettagli di una storia. Russell Howard è probabilmente l'ospite che meglio si adatta a questo Trope, tuttavia, come evidenziato in particolare da un outtake mostrato in un episodio di compilation in cui dopo un po' di tentativi di difendere una storia ha rinunciato. Russel Howard : Beh, è ​​chiaramente una fottuta bugia, vero? David Mitchell : Ricevo punti extra per la capitolazione?
    • Anche Jason Manford, che nella serie 1 è riuscito a dimenticare qual era la sua bugia pochi minuti dopo averla letta. Viene catturato da Leslie Ash, che in seguito fa la stessa identica cosa solo per essere catturato da Manford.
    • Nella sua prima apparizione, Tara Palmer-Tomkinson ha detto nel round This Is My che pensava che Dave Spikey stesse dicendo la verità. Spikey era il suo stesso compagno di squadra .
    • L'affermazione di John Bishop di essere stato cacciato da un cinema per aver pianto troppo forte per il film, che assolutamente è andato in pezzi poco dopo che la squadra di Lee ha iniziato a interrogarlo.
    • Lee Mack lo interpreta spesso per ridere: è spesso dolorosamente (ed esilarante) ovvio quando sta mentendo o perdendo tempo, ma ciò non significa che quello che sta dicendo non sia vero.
    [ Lee afferma che lui e l'ospite misterioso erano insieme negli Scout ] Davide : Avevi 12 o 13 anni, quanti anni aveva Steve? Lee : Steve era... [ Guarda Steve, che è chiaramente molto più giovane di lui ] era... era... [ lunga esitazione ] Non è nato...
    • David O'Doherty, sostenendo che stava vedendo un ipnotizzatore per curare la sua dipendenza dall'ipnosi, sapeva chiaramente che la storia suonava ridicola per la squadra di Lee come lo era per lui, e decise di divertirsi raccontando le bugie più oltraggiosamente ovvie che poteva immaginare quando veniva pressato per i dettagli, al punto che nemmeno lui riusciva più a mantenere una faccia seria quando affermò che il suo ipnotizzatore si chiamava 'Dott. sculacciate'.
    • Paralume in un'occasione quando Lee, affermando di aver ideato il proprio alfabeto fonetico basato su cose che può vedere fuori dalla sua finestra e avendo ripetutamente insistito sul fatto che usava 'ospedale' per 'H', quando gli è stato chiesto di sillabare foneticamente 'ospedale' ha iniziato l'ortografia con una parola H diversa :
    Lee: Anche se lo dico io stesso, quello era un cattivo errore.
  • Bait-and-Switch: Kevin Bridges, riferendosi a un malinteso nell'Europa orientale. Kevin Bridge: C'è stata un po' di interruzione della comunicazione: c'era un ragazzo bulgaro, che cercava di parlare inglese, e due ragazzi scozzesi, che cercavano di parlare inglese.
  • Confronto bait-and-switch: appare comunemente nelle battute di autocue dell'host. Rob Brydon ( dopo che i relatori hanno discusso la storia di Jimmy Carr sull'incontro con il principe Filippo a Wimbledon ): Che momento. Forse l'uomo più divertente della Gran Bretagna, noto per il suo materiale fuori colore, ha finalmente incontrato Jimmy Carr.
  • Sii il meno utile possibile: tutto fa parte del gioco [ Lee afferma nel round This Is My che l'ospite è la tata dei suoi figli e la prima volta che si sono incontrati le è corso sul piede ] Dave Gorman : Quella è stata la prima volta che l'hai incontrata. Lee : Corretta. Dave : E le circostanze erano..? Lee : Uh, ero in macchina. Dave : Ed era sul vialetto. Lee : Corretta. David Mitchell : Cosa è successo subito dopo il momento del passaggio dei piedi? Lee : 'Ah!' Davide : Puoi andare avanti? Lee : 'Oh! Quello era il mio piede!'
    • Lee sembra essere un maestro in questo:
    Lee : Questa è la noce di cocco che mi ha quasi ucciso. Davide : Dove eravate? Lee : Sotto un albero di cocco, dove pensi?
    • E lo fa anche quando dice la verità:
    Lee : Mi sono nascosto in un armadio per sfuggire ad Anthea Turner. Davide : Dov'eri quando è successo? Lee/Jimmy : Nell'armadio. Davide : Dov'era l'armadio? Lee : Nella stanza che stavo nascondendo da Anthea Turner. Davide : Dov'era la stanza? Lee : Appena lontano da Anthea Turner. Davide : Qual era l'occasione? E fai non definisci l'occasione, o lo spazio geografico in relazione ad Anthea Turner!
    • Anche quando cercava di prevaricare nel dire alla squadra avversaria che aveva consultato del 'dibber' afferma di aver donato a un museo; prima si attacca all'uso di 'chi' da parte di David per affermare che era David Tennant in modo da poter fare una battuta su ' Doctor Who ', e poi quando David insiste, continua il tema affermando che era Tom Baker.
    Davide: Ci sono sette miliardi di persone su questo pianeta. Per favore, non eliminiamoli uno per uno.
  • Barba del dolore: invertita; Il personaggio di David Mitchell nello show è diventato notevolmente più rilassato e accomodante da quando si è fatto crescere la barba.
  • Gli orsi sono cattive notizie: l'affermazione di Frankie Boyle secondo cui da bambino aveva paura che tutta la sua vita fosse un libro letto da un orso, e che un giorno l'orso avrebbe chiuso il libro e la sua vita sarebbe finita.
  • divennero la loro stessa antitesi:
    • Lee viene accusato di questo durante la famosa discussione 'iPod' dopo aver affermato di aver ingaggiato l'ospite della settimana per gestire la messa delle canzoni sul suo iPod ('Sei cambiato!'). Davide: Lee, se quella cosa dell'iPod è vera, lo sei non l'uomo che credevo fossi, e questo è il prezzo che pagherai per questa vittoria meschina.
    • Ha recitato per ridere nello speciale Children in Need del 2019 quando Kitty, una delle bambine concorrenti, afferma di aver incontrato Lee in un caffè Waitrose mentre difendeva la sua affermazione. Poiché Waitrose è una catena di supermercati abbastanza borghese, questo ha naturalmente attirato l'attenzione di David e ha suscitato un po' di respingimento da parte di Lee:
    Lee: Ho una certa immagine per il pubblico, molto popolare e con i piedi per terra. Potresti cambiarlo in Asda o Lidl?
    Davide: Quindi Lee Mack era in un caffè di Waitrose, con un impacco di fagiano...
  • Dietro il nero: 'Possessioni' troppo grandi per stare in una scatola (come il ritratto di Lee dipinto da una scimmia, la bicicletta per bambini che Lee avrebbe dovuto guidare fino a una stazione di servizio e il cacatua domestico di Bill Bailey) appariranno all'improvviso sul lato della scrivania senza spiegazioni su come ci fossero arrivati.
  • Pulsante Berserk:
    • David Mitchell ogni volta che una storia non ha senso. Naturalmente Lee preme questo pulsante il più frequentemente possibile.
    [ Lee afferma di commemorare la morte del suo pesce rosso versando annualmente un bicchierino di brandy nel suo laghetto ] Bernard Cribbins : Il pesce rosso era nello stagno quando è morto? Lee : Non. Davide : Scusa, il pesce rosso non era un pesce rosso di stagno, era un pesce rosso di boccia o un pesce rosso di acquario? Lee : No, era un pesce rosso albero, in realtà... Davide : Dove abitava? Lee : Il pesce rosso viveva in una boccia. La boccia del pesce rosso! Davide [ urlando ]: Se il pesce rosso vivesse in una ciotola Lee : CORRETTA! Davide : — Perché commemori la sua morte versando brandy in un habitat ALTERNATIVO di pesci rossi?!
    • Lee Mack's viene spinto nell'episodio tre della serie dieci quando, dopo aver tentato di dimostrare che la bicicletta di un bambino rosa è il veicolo che ha preso in prestito per raccogliere la benzina dopo che la sua macchina si è esaurita, viene avvertito dai produttori (tramite Rob) che la sua decisione di impennata 'sembra una pessima idea':
    Lee : Oh! Stanno dicendo di Voi Quello questo è una cattiva idea? Come pensi io Tatto?! Cosa, intendi le stesse persone che hanno detto 'fingono di aver rubato la bicicletta di un bambino e di essere andato a una stazione di servizio'? E stanno dicendo SONO quello con la cattiva idea ?!
    (Lee dà un calcio alla bici.)
  • Beyond the Impossible: dopo aver passato anni a renderlo il Butt-Monkey costringendolo a dichiarare vere le storie più ridicole, nella serie 7 lo spettacolo finalmente dà a Lee un'affermazione che è assolutamente scientificamente impossibile (vale a dire, 'Posso annusare se c'è una mosca morta nella stanza').
  • Biggus Dickus: 'Questo è solo un insalata forchetta!'
  • Big Red Button: una delle verità di David nella serie 6 era che uno di questi era su un muro del suo appartamento e che non l'aveva mai premuto perché non voleva scoprire cosa facesse.
  • Bonus bilingue: vedi gallese gratuito di seguito.
  • Macchia Nera: L'Hoot Owl of Death.
  • Bugie palesi: Inevitabilmente, forse, le false dichiarazioni rilasciate dai membri del panel possono spesso essere ridicole, come Chris Hoy che afferma di essere stato chiesto dalla NASA di essere il primo uomo a pedalare sulla luna, o Lee Mack che afferma che se tu dagli una data in cui può dirti immediatamente che giorno della settimana era in quella data, eppure non importa quanto stupidi debbano continuare a cercare di persuadere la squadra avversaria, è vero. Certo, data la natura dello spettacolo, solo perché qualcosa suoni come una menzogna palese non significa automaticamente che sia...
    • Come accennato in Butt Monkey e Running Gag di seguito, molte delle bugie più assurde tendono a essere date a Lee. La data della prima settimana è stata probabilmente la peggiore, al punto che quasi subito dopo averlo detto, Jack Whitehall ha esclamato 'cazzate!'
    • Un altro esempio degno di nota si è verificato quando Lee stava descrivendo la sua presunta mappa di tutte le stazioni di servizio che aveva visitato, quando senza una ragione evidente insisteva sul fatto che c'erano più o meno lo stesso numero di adesivi blu e arancioni, quando in realtà c'erano più di quattro volte più adesivi arancioni quelli come quelli blu.
  • Blunt 'Sì': o 'No', in questo caso. Dopo la descrizione lunga, veloce e dettagliata di Lee di una ricetta che sarebbe apparsa in un libro di cucina che aveva scritto intitolato 'Wok Around The Clock', quando gli è stato chiesto se l'affermazione di Lee fosse vera, la risposta di David è stata probabilmente la risposta più rapida e schietta nella storia dello spettacolo . Davide: No non è vero.
    Rapinare: [Divertito] Hai bisogno di un po' di tempo per discuterne con il tuo team?
    Davide: [Casuale] Non.
  • Il gioco da tavolo: .
  • Noioso, ma pratico: David Mitchell ha affermato che lo screensaver sul suo telefono era un'immagine del suo tappeto del soggiorno 'beige brillante'. Lo ha giustificato sulla base del fatto che aveva una marca e un modello di telefono comuni e voleva essere in grado di riconoscere il proprio.
  • Legato e imbavagliato: Ronnie Corbett ha affermato di aver scoperto l'ospite 'This Is My' in questa situazione sul campo da golf vicino a casa sua.
  • Pane, Uova, Latte, Squick: In questo è il mio giro: Russel Howard : Questi sono Chris e Gill; Li ho intervistati nel mio programma radiofonico perché hanno affermato di essere stati rapiti dagli alieni. Michael Buerk : Questi sono Chris e Gill, che sono altri membri del club di passeggiate e ristoranti di Guildford. Lee Mack : Questi sono Chris e Gill; una volta mi hanno aiutato a smaltire un cadavere dopo aver ucciso un uomo in un parcheggio. (risate del pubblico) Non proprio, sto solo cercando di aggiungere un po' di pepe al procedimento.
    • 'Eccomi qui nel mio castello con dieci diversi tipi di animali vagamente eleganti, tutti in lotta tra loro, poi uccido un servitore e faccio sesso con un muro!'
  • Breve imitazione dell'accento: Rob Brydon lo fa un bel po'. Abbastanza spesso, il soggetto è David Mitchell.
    • Lee Mack ha imitazioni (scarse) di Rob e David che userà per liquidarli.
    • Lo scozzese Kevin Bridges esplose con un accento inglese generico stranamente convincente quando Terry Wogan si lamentò di non capirlo.
  • Piedistallo rotto: quando Bernard Cribbins ha affermato di aver venduto l'auto di sua moglie per pagare i suoi debiti di gioco, la squadra di Lee è rimasta piuttosto angosciata e ha insistito sul fatto che non poteva essere vero. Lee : Abbiamo bisogno che questa sia una bugia, Bernard. (Era.)
  • Buffy Speak: L'inevitabile risultato dei membri del panel che cercano di ricordare (o inventare) i dettagli tecnici sul posto, come quando Michael McIntyre ha affermato che la sua macchina poteva girare a sinistra solo perché era successo qualcosa al 'metallo dell'auto'. Naturalmente Lee Mack si è avventato su questo e ha proceduto a Lampshade fino alla morte. Lee : Aspetta, Michael, Michael. Non essere così tecnico con me. 'Il metallo della macchina', sì? Potresti essere più specifico: che pezzo di metallo dell'auto? Michael : La punta di metallo. Lee : ( condizione piatta ) Michael : Uhm.. la punta di metallo sopra la ruota è stata piegata nella ruota in modo da non poter più girare la ruota a destra.
  • Butt-scimmia:
    • Lee e David, in modi diversi. Le affermazioni di Lee Mack tendono ad essere incredibilmente esagerate, richiedono una dimostrazione ridicola o imbarazzante o una contorsione intellettuale (come andare in bicicletta con le nappe rosa, a misura di bambino sul palco, o dover fingere di poter distinguere la circonferenza di qualcuno testa guardandoli) e/o essere qualcosa di letteralmente impossibile che deve comunque trovare un modo per difendersi come se Potevo essere vero. Le affermazioni di David Mitchell, d'altra parte, tendono ad essere più imbarazzanti nelle loro implicazioni (di solito suggerendo che era o è ancora un emarginato sociale viziato, patetico, socialmente inetto, spaventato e agonizzante della classe media).
    ( dopo che il turno di 'possesso' di David - una lettera di rifiuto di McDonald's - si è rivelato una bugia ) rapinare : È una bugia. Perché David non ha mai nemmeno stato da McDonald's, anche se era... Davide : Certo che sono stato da McDonald's. Lee ( aspro ): La prossima battuta è ( imitando Rob ) 'È andato a trovare Lee'. ( la vera battuta era qualcosa di addomesticato sul 'nuovo McPheasant Zinger' )
    • Jimmy Carr tende ad avere un periodo difficile quando appare nello show, tra le dichiarazioni imbarazzanti che deve affermare come vere e l'episodio che ha trascorso verbalmente schermando con un David Baddiel inspiegabilmente ostile.
    • Rob ottiene la sua giusta parte, in particolare la sua storia di fingere di essere il suo stesso agente. Tende anche a prenderlo nel collo per le sue impressioni. C'è anche il Running Gag che dietro le quinte è L'amico che non piace a nessuno e che David e Lee spendono quanta più energia possibile cercando di tenersi lontano da lui. Lee tende anche a fare molte crepe sulla sua bassa altezza.
    • Le battute sulla seconda guerra mondiale (anche se di solito non direttamente sul nazismo) tendono ad apparire un po' più frequentemente ogni volta che Henning Wehn ​​è un ospite nello show.
  • Call-back: alcuni dei dettagli più ridicoli che un membro del panel potrebbe inventare per una storia a volte verranno presi in giro durante l'episodio. Un esempio è quando Clive Anderson ha detto che sarebbe andato in Groenlandia per un documentario della BBC sui 'modi Inuit di affrontare la giustizia penale' come parte di una storia secondo cui il suo portafoglio è stato rubato da un tricheco. Più tardi, quando affermò che un costruttore una volta era caduto dal suo tetto mentre stava guardando Riccardo e Giuda , David Mitchell gli ha chiesto se avesse cercato di giustificare la visione del programma gridando 'C'è un articolo sui modi Inuit di affrontare la giustizia penale in arrivo...!'
    • Un esempio di serie incrociate dalla serie 4, episodio 8:
    [ L'affermazione di David 'Possesso' di una vestaglia da viaggio che indossa in ogni vacanza si è dimostrata vera ] Giovanni Vescovo : Siete mai vado via da quello ora! Tutti quelli che vedranno questo spettacolo ti guarderanno e lo vedranno! Davide : Fondamentalmente, la mia intera immagine è stata distrutta da questo spettacolo. Ero come un ragazzo simpatico che amava la musica e l'arte moderna prima di questo spettacolo, prima che tutte le cose sul vestirsi da nobile del 18° secolo e avere una campanella venissero fuori. La vestaglia da viaggio è solo la punta dell'iceberg!
    • In un episodio, viene utilizzata una richiamata per decidere se una risposta è vera o falsa; quando discute se David ha un misterioso interruttore rosso che non si è mai preso la briga di premere nel suo appartamento, Tess Daly rivela di aver visto l'episodio in cui David ha rivelato che la porta della sua camera da letto non aveva una maniglia e usa il fatto che era disposto farne a meno come motivo per cui la storia attuale è vera.
    • Nella seconda apparizione di David Baddiel nella serie 11, la sua introduzione fa riferimento a uno dei suoi fatti reali dalla sua prima apparizione nella serie 2.
    • Quando deve prendere una decisione sull'ultima ridicola storia di Bob Mortimer alla sua sesta apparizione nello show, David ricorda tutte le sue storie precedenti che si sono rivelate vere:
    Davide : Sì, ed è sempre vero! Era vero per le maschere di Castle Douglas, era vero per poter fare a pezzi una mela a mani nude, ed era vero per il gioco in giardino!
    • Questo ha continuato alla sua settima apparizione:
    Davide: Penso che sia giusto dirlo se qualcuno altro aveva fatto questo... Accusa su Chris Rea e un uovo nella loro vasca da bagno, non ci daremmo un attimo di riflessione, ma in qualche modo , proveniente da Bob, esso potrebbe essere vero.
  • Camp Gay: Julian Clary faceva parte della squadra di Lee nella serie 4.
    • E Louie Spence nella serie 5.
  • Can't Tell a Lie: I produttori hanno detto che se la storia che un membro del panel sta raccontando è vera, allora non possono mentire durante la sua rivisitazione. (Anche se hanno ammesso che alcuni ospiti tendono a dimenticare se stessi e finiscono per piegare o esagerare la verità.)
  • Capitan Ovvio: A volte usato da un membro del panel bugiardo che cerca di prendere tempo. Trisha Goddard ( carta di lettura ): 'Attualmente sto battendo Jeremy Kyle 5-3 a Internet Scrabble.' Lee : Come è successo? Trisha : ...Su internet.
    • Inoltre, quando Reginald D Hunter sta cercando di persuadere l'altra squadra che il suo secondo nome è 'Delicious':
    Fern Britton : Da dove viene il nome? Reginald D Hunter : Beh, 'Reginald' è un nome tedesco che significa 'potente guerriero' e 'delizioso' significa 'molto gustoso'.
    • Sapientemente fatto da Jack Dee come a interrogante nella stagione 9, durante il round 'This is My...':
    Jack Dee: Il problema che abbiamo qui è che non tutti voi state dicendo la verità.
  • Catchphrase: suonato per il massimo dell'umorismo se un membro del panel è noto per uno, come quando Lee Mack e Jimmy Carr hanno cercato di convincere Richard Wilson a dire 'Non ci credo!' nella serie 2.
    • Harry Enfield ha dovuto sostenere che una volta ha gettato un uomo in un lago per averlo seguito gridando 'Solo io!'
    • I relatori, per lo più Lee Mack, dichiareranno spesso 'Voglio davvero che sia vero!' di fronte a una storia vogliono essere vere.
  • Personaggio Filibuster: Penseresti che fosse nel contratto di David Mitchell che Once an Episode ha permesso uno sfogo ininterrotto. Anche se dal momento che questi spesso costituiscono alcuni dei momenti più divertenti dello spettacolo, sarebbero sciocchi a non...
  • Episodio di Natale: introdotto nella settima serie; alcune, ma non tutte, le storie saranno legate al Natale e di solito ci sarà almeno un ospite di grande nome nel panel. I beni nel round di Quick-Fire Lies saranno in scatole avvolte come regali di Natale.
  • Sindrome di Chuck Cunningham: Angus Deayton non è stato menzionato una volta da quando se ne è andato, sebbene siano stati fatti diversi riferimenti a fatti 'veri' della serie che ha ospitato.
  • Extra classicamente addestrato: parodiato nell'episodio di Natale della serie 10, in cui l'intero pannello partecipa a una rievocazione della presunta natività scolastica di David, e l'ospite Sir Tom Courtenay (come pastore) non riceve battute.
  • Clip Show : Intitolato Il meglio di 'Vorrei mentirti?' , che mostra alcuni punti salienti e materiale invisibile, una volta una serie dalla serie 2. La serie 4 ha eliminato completamente la prima e tutto il filmato era nuovo.
  • Cloud Cuckoo Lander: diversi ospiti sono caduti in questa categoria durante i loro turni, a volte a loro vantaggio.
    • Claudia Winkleman ha ripetutamente dato questa impressione durante i suoi episodi per ingannare la squadra avversaria: Lee alla fine (e erroneamente) ha deciso che la sua affermazione sul possedere un gatto d'infanzia che è stato impagliato quando è morto era vera perché 'sembra un adorabile ma donna leggermente instabile', e in un episodio successivo Claudia era (erroneamente) convinta che paragonasse tutti agli animali perché 'c'è una parte che mi fa pensare che sia vero, e quella parte è Claudia'.
    • Anche Tara Palmer-Tomkinson si è imbattuto in questo modo.
    • David Mitchell quando viene rivelato che non aveva una maniglia sulla porta della sua camera da letto per due anni .
    • Vic Reeves sembra esserlo nella vita reale. Molte delle sue storie ritenute sfacciate bugie si sono rivelate vere.
    • Forse opportunamente, il partner comico di Reeve, Bob Mortimer anche sembra essere così ogni volta che appare, il che gli ha anche permesso di spacciare storie improbabilmente vere per palesi bugie.
    Davide: Penso sia giusto dire che se qualcun altro avesse fatto questa... accusa su Chris Rea e un uovo nella loro vasca da bagno, non ci daremmo un attimo di riflessione, ma in qualche modo, detto da Bob, potrebbe essere vero.
    • È quasi impossibile dire quando Rhod Gilbert sta mentendo perché alcune delle sue storie più ridicole si sono rivelate vere, come riesumare un criceto morto per fargli il bagno.
  • Codificato a colori per la tua comodità: la grafica che indica se un fatto è/era vero o una bugia sono verdi per una verità e viola per una bugia.
  • Sociopatia comica: dare a un membro del panel (di solito Lee) una ridicola bugia e lasciare che convincano l'altra squadra della sua veridicità. A volte sembra che l'altra squadra abbia effettivamente risolto il problema molto tempo fa e stia continuando a interrogare il relatore solo per il bene di questo tropo.
  • The Comically Serious : Dei due capitani, David è quello più propenso a trattare il gioco come un dibattito serio e a procedere con grande serietà e di solito fastidio, anche quando l'affermazione è ovviamente ridicola. Questo è molto divertente.
    • Nick Hewer come ospite nella quinta serie. Affermando di aver giocato a ping-pong con Lord Sugar per rilassarsi. Sopra il tavolo della sala riunioni. Quale era la sua idea. Con Karen come arbitro. Imparentato completamente impassibile .
      • E poi una storia in cui ha accidentalmente inviato via e-mail un'immagine della sua unghia infetta a tutti nella sua rubrica. Ancora impassibile.
      • Per non parlare della sua reazione all'essere stato costretto a indossare il famigerato .
  • Comicamente manca il punto: Ed Balls afferma di aver gestito al telefono le negoziazioni di bilancio di alto livello del governo mentre strisciava attraverso una fossa di palline per salvare suo figlio, che era rimasto bloccato e piangeva. Ogni volta che la squadra avversaria gli chiedeva come fosse andato il salvataggio, Balls continuava a pensare che stessero chiedendo delle trattative, con divertimento di tutti.
  • Companion Cube: David Mitchell ha affermato che da bambino giocava a giochi da tavolo contro un secchio che chiamava 'Stephen Tatlock'.
    • Quando ha deciso se fosse vero o una bugia, Lee ha iniziato a chiedere la sua bottiglia d'acqua, che ha chiamato 'Boris'.
      • 'Boris Dickey '.
    • Inoltre, l'amica d'infanzia di Miranda Hart fatta di pane tostato.
    • Barry Cryer considera l'autobus H14 un suo amico e dice 'Ciao, tesoro!' ogni volta che lo vede.
  • Costantemente curioso: un metodo di interrogatorio. Rob Brydon ci ha provato durante il suo periodo come relatore, anche se la persona che ha eliminato usando questo metodo si è rivelata la verità.
  • Bugiardo consumato:
    • Dalla serie 3 in poi, viene assegnato un premio 'Bugiardo della settimana' al miglior bugiardo di ogni episodio.
    • Claudia Winkleman si distingue spesso anche per il suo puro impegno nei confronti delle sue bugieaccarezzare amorevolmente un gatto tassidermizzato per convincere l'altra squadra che era un amato animale domestico d'infanzia nonostante odiare i gatti nella vita reale .
  • Conveyor Belt o' Doom: Ruth Jones ha affermato che l'ospite di This Is My aveva salvato la sua tartaruga perduta da una di queste in un impianto di riciclaggio, con molta presa in giro da parte del team di Lee.Risultò essere vero, con loro genuino stupore.
  • Condanna per contraddizione : la giuria di solito vota 'Menzogna' se riesce a convincere la giuria avversaria a contraddire i dettagli della sua storia. [L'affermazione di Rhys Thomas è che il suo letto apparteneva a John Nettles]
    Rhys: Penso che questo risalisse al 1987 circa, quando Bergerac era in Germania...
    David Mitchell: Quindi questo era un letto di scena? Non era il letto di John Nettles, era il letto di Bergerac? C'è una distinzione...
  • Condanna per indizio controfattuale: Dara O'Briain ha affermato di possedere un cavallo da corsa 'tigrato' ed è stato immediatamente abbattuto da Lee Mack. Ma è possibile, anche se estremamente raro, per a attraverso .
  • Cadavere: David Mitchell ha trovato l'affermazione che non poteva più bere l'aranciata perché lo mandava 'berserk' Così ridicolo che gli ci siano voluti quattro tentativi per leggere con una faccia seria.
  • Couch Gag: Quando Angus Deayton era l'ospite, emergeva da dietro uno schermo dove era visibile in silhouette mentre partecipava a qualche attività ridicola, che cambiava ad ogni episodio.
  • Creator Cameo : Di un tipo; sia Charlie Brooker che Richard Osman, entrambi registi della società di produzione dello show Endemol, sono apparsi come relatori ospiti.
  • The Cuckoolander aveva ragione: a volte le squadre decideranno che una storia chiaramente ridicola è vera. In un episodio della serie 3, l'affermazione di Janet Street-Porter era di aver scritto il suo testamento su un pezzo di cartone quando pensava che il suo aereo stesse per precipitare. David Mitchell credeva che fosse una bugia, ma entrambi i suoi compagni di squadra pensavano che fosse vero; è andato con loro, esprimendo totale incredulità mentre diceva 'Stiamo dicendo che è vero!' Era vero.
    • Sovvertito pochi minuti dopo nello stesso episodio, quando il team di David ha iniziato a considerare che un'altra storia (vedi Defictionalization, sotto) è 'così strana che potrebbe essere vera', ma ha scelto di annullarle e dire che è una bugia, e lo è.
  • Tagliare il nodo: nell'episodio di apertura della serie 14, David afferma che durante il primo blocco del COVID-19 si è fatto crescere i capelli così a lungo che a volte li legava in un panino da uomo. Quando decide se è vero o meno, Lee abbandona ogni pretesa e fa notare di aver parlato con David su Zoom più volte e sa benissimo che è una bugia.
  • Un appuntamento con Rosie Palms Clive Anderson [ rendendosi conto che Lee si sta aggrappando alla scrivania mentre aspetta di vedere se ha indovinato correttamente un fatto ] Stai stringendo la scrivania, amico! È solo un gioco a pannello! Lee : Quella non è la scrivania!
  • Daydream Believer : Quando Bernard Cribbins era un ospite: Rob Brydon : Ti ricordo che Bernard ha viaggiato nel TARDIS, quindi se qualcuno è a conoscenza di cose strane che accadono... Voglio dire, ha letteralmente viaggiato nel tempo e nelle relative dimensioni nello spazio. David Mitchell : E con 'letteralmente' intendi 'fittiziamente'. rapinare : Devi rovinarlo, vero? Mi dirai dopo che i Wombles non erano reali!
    • Esilarante con il senno di poi quando il vero fatto di Katherine Parkinson nella serie 5 era che una volta aveva messo giù un womble come esempio di mammifero su un documento di biologia del GCSE.
    • Quando gli è stato chiesto di prendere una decisione sulla storia di Bob Mortimer sull'incendio della sua casa con alcuni fuochi d'artificio, Jon Richardson ha detto che credeva che Mortimer avesse visto un film in cui era successa una cosa del genere e successivamente si era convinto che fosse successo a lui.
    • In un episodio della serie 8, Lee Mack afferma che l'ospite di 'This Is My' è una tata francese che ha cercato di aiutare a sbarazzarsi di un ragno. Dopo che la squadra di David ha respinto la storia e ha scelto uno dei suoi compagni di squadra, l'ospite risponde in francese (poiché lei stessa voleva che la storia di Lee fosse vera), facendo credere a Lee brevemente che stesse davvero dicendo la verità.
  • Snarker impassibile: Angus Deayton. Angus (chiudendo lo spettacolo dopo che la squadra di David ha vinto) : Festeggiamenti lunghi una notte per la squadra di David, la gioia di aver preso parte per la squadra di Lee...
  • Death Glare: Huw Edwards ha affermato di usarne uno per zittire i corrispondenti quando è il momento di concludere. La sua dimostrazione è abbastanza terrificante.È vero.
  • Deciso da un voto: il capitano della squadra si trova in questa situazione ogni volta che un membro del panel vota mente e l'altro vota vero. David Mitchell sembra particolarmente irritato quando ciò accade. Giardino di Graeme: Penso che sia una bugia. Lee: In base a cosa? Graeme: Voglio solo metterti sul posto.
    • In generale, David Mitchell sembra più disposto a rinviare alla sua squadra quando prende una decisione (da qui il suo fastidio quando lo hanno messo alle strette) mentre Lee Mack è più disposto a prevalere sui suoi compagni di squadra (e in alcune occasioni, annullerà se stesso per decidendo di rendere la risposta ufficiale l'opposto di ciò che ha affermato di credere effettivamente)
      • Un'eccezione (abbastanza rara) è stata quando Charlie Brooker ha palesemente annullato sia Lee che il compagno di squadra Michael Ball (che ha cambiato idea dopo aver sentito la passione di Charlie sull'argomento), che hanno entrambi considerato la storia che tre membri del gabinetto stavano seguendo il feed Twitter di David Mitchell, con uno sfogo su quanto sia noioso David Mitchell su Twitter.Lui aveva ragione. Lee Mack: Penso che potrebbe essere vero. Charlie Brooker: Che cosa! Si può dire che, se vuoi perdere la partita .
  • Dipartimento di ridondanza: 'Siamo andati in campeggio da qualche parte nel Lake District. Credo si chiamasse... il Lake District».
  • Non ci ho pensato:
    • I relatori possono inventare un dettaglio di una falsa storia sul posto che sembra intelligente all'epoca, ma cade a pezzi sotto ulteriori indagini.
    [ Lee afferma che quando aveva 18 anni, scommise £ 500 che sarebbe vissuto fino all'età di 100 anni ] Ruth Jones: Da dove hai preso 500 sterline? Lee: L'ho ereditato da mio nonno, che ha compiuto 100 anni. Ho pensato che fosse una cosa appropriata da fare. David Mitchell: Tuo nonno aveva 100 anni prima che tu ne avessi 18?
    • In un esempio correlato, nella storia di Romesh Ranganathan di come una volta chiuse accidentalmente un suo allievo in un armadio mentre cercava di insegnare a una classe il concetto di probabilità, afferma di aver scelto deliberatamente un bambino della classe che era timido, riservato e ha avuto problemi a fare amicizia nel tentativo di aiutarlo a uscire un po' dal suo guscio, e ha avuto l'idea che il bambino avrebbe interpretato la parte di un alieno che era uscito da un 'trasformatore di materia' (l'armadio). David Mitchell sottolinea immediatamente che ciò significava essenzialmente che stava prendendo un bambino che era già probabilmente il bersaglio dei bulli e lo stava trasformando in un bersaglio più grande dando ai bulli munizioni da usare quando lo prendevano di mira.
  • Scavandoti più a fondo: Jamelia cerca di spiegare perché pensava che l'affermazione di Jimmy Carr (che era un raccattapalle a Wimbledon e il principe Filippo diceva che era un tipo dall'aspetto divertente) fosse vera. Jameli : Potrebbe essere vero per... la sua faccia, ma... ( Jimmy Carr sembra ferito ) ...no, no, non penso che tu sia brutta, penso solo che... ( Jimmy sembra ancora più ferito ) No! Io non. No... mi dispiace... penso solo che tu abbia un viso molto... unico, nessuno dimenticherà mai il tuo... Jimmy : Come vengo vittima di bullismo da parte di Jamelia? Come è successo?!
    • Se guardi Terry Christian nell'inquadratura ampia, puoi vederlo mimare mentre scava.
  • Papà scomparso: una gag ricorrente durante lo spettacolo è che Lee, in armonia con il suo personaggio comico 'stereotipico della classe operaia', è un papà un po' pigro che ha a malapena accesso ai suoi figli ed è spesso nel mirino del bersaglio dei servizi sociali. Va forse notato che la persona che tende a fare queste battute più frequentemente è lo stesso Lee (che è, in realtà, un padre sposato di tre figli).
  • Retribuzione sproporzionata: in seguito alla storia assolutamente incredibile di Lee sulla ricezione di una perquisizione completa all'aeroporto di Miami per aver fatto una battuta su Ronald Reagan, la squadra di David ha iniziato a urlare 'Bugia! Bugiardo!' a lui. Vic Reeves ha finito per gridare 'Flagalo!'
    • James Acaster ha affermato che This Is My Guest, un bambino di nome Mick, continuava a prenderlo in giro con i cavoli. Ha reagito prendendo tutti gli effetti personali della sua camera da letto e sostituendoli con cavoli.Stava dicendo la verità e hanno persino mostrato una foto della camera da letto piena di cavoli di Mick.
    Davide: Direi una risposta sproporzionata.
  • Dissimile: Verso la fine della storia di Henning Wehn ​​sull'essere nell'elenco delle persone scomparse dell'Interpol, quando stavano discutendo di una valigia piena di libri che l'uomo che Henning avrebbe viaggiato in Marocco con il quale era stato prelevato da un bar: Henning: Be', suppongo che un suo amico li abbia lasciati lì Rapinare: Ma perché ? Henning: Beh, sai com'è a volte, non è vero, tipo, ehm... beh, non riesco proprio a pensare a niente del genere...
  • Odontoiatria fai-da-te: in un round, il comico Bob Mortimer afferma di praticare una versione sorprendentemente avanzata di questo tropo con l'aiuto di una fornitura costante di cemento dentale, uno strumento musicale indiano, un'isola da cucina e una sedia da gioco.Con grande stupore di tutti, si scopre essere un caso letterale di Verità in televisione.
  • Non conosce la propria forza: David Mitchell implica questo su se stesso a un certo punto. Davide: Ho mani tremendamente, spaventosamente forti, come ho scoperto a mie spese.
  • Non provarlo a casa: Rob Brydon è intervenuto con questo durante la storia di Claudia Winkleman di mettere il solvente per unghie nell'acquario per dare più energia al pesce rosso.
  • Non spiegare lo scherzo: Rob è colpevole di questo almeno una volta in un episodio, di solito quando fa un'impressione e poi si ferma per dire al pubblico chi è. [ La storia di Patrick Kielty sul prendere a pugni Muhammad Ali per sbaglio si è rivelata vera ] rapinare : Spiega il momento in cui Muhammad Ali vola e chiede - voglio dire, con il massimo rispetto del mondo - Patrizio : No no no- rapinare : Se ha detto ( Impressione di Muhammad Ali ) Mi piacerebbe vedere quel ragazzo Bono, butta giù Bono, buttalo giù adesso — ( al pubblico ) Sto facendo Muhammad Ali...
  • Non osare pietà di me! : Dopo che Charlie Brooker ha affermato di non poter andare a prendere la sua ragazza alla stazione perché aveva troppa paura di un ragno nel corridoio, Nigel Havers ha affermato che non vuole che sia vero perché si rifletterebbe così male su Charlie, la risposta di Charlie è questa.Comprensibile, poiché è vero.
  • Doppio senso: nella serie 2, Graeme Garden ha affermato che l'ospite di This Is My era un partecipante al concorso di verdure giganti di Chipping Norton (per il quale Graeme ha distribuito i premi) e che un anno aveva il cetriolo più grande 'e avrebbe potuto il porro più lungo.' Angus ha commentato in seguito che il porro più lungo dell'ospite era anche in palio per un premio dalla British Innuendo Society, 'per cui gliene hanno dato uno'.
    • L'episodio con Julian Clary ne aveva naturalmente diversi.
  • Doppio standard: quando Miranda Hart ha preso una palla da cricket (accidentalmente) lanciata in faccia, tra gli applausi del pubblico, Rufus Hound li ha derisi per aver applaudito una ragazza che prendeva una palla.
  • Lancio del sipario drammatico: sovvertito dal turno di 'possesso' di Rob nella serie 4; c'era un grande foglio che copriva la sua presunta invenzione, ma quando mirava a sventare drammaticamente fallì. Ci vollero quattro tentativi e un po' di dimenarsi per togliere il lenzuolo, con grande divertimento.
  • Pausa drammatica: i membri del panel possono lasciare questo tra la squadra avversaria che prende una decisione sulla loro dichiarazione e il loro rivelare la verità.
    • Inevitabilmente paralume:
    Rob Brydon : Barry Cryer - verità o bugia? Barry : Pausa drammatica! Si sente della musica in sottofondo - era - [ pulsante colpisce ] - una bugia!
  • Ubriaco di potere: giocato per ridere nell'episodio in cui Greg Davies sostituisce Lee come capitano della squadra e procede a prevalere su entrambi i suoi compagni di squadra con la sua risposta... solo per sbagliare. Rob Brydon: Ti dirò una cosa, Greg, questa allodola del capitano non è così facile come sembra, vero?
  • Amico, non divertente! : In-Universe, Frankie Boyle (di tutte le persone): Lee Mack : Cosa c'è nella tua lista? [Accento scozzese] Sei lattine di amaro e un coltello! Frankie Boyle : Sì, sei lattine di amaro per a alcolista astemio ! Lee Mack : [scoppiando in una risata] Solo Frankie Boyle potrebbe lamentarsi del fatto che ho detto 'amaro' e non menzionare il coltello !
    • Un esempio meno divertente viene dalla battuta che ha censurato lo spettacolo. La battuta sceneggiata riguardava Jimmy Savile, in cui Angus scherzava sulla recente morte della madre di Jimmy Savile, oltre a fare commenti sullo stesso Savile, come dire che non serviva a 'uno scopo utile' e descriverlo come un 'vecchio sporco' . Questo era prima delle accuse di abuso sessuale. Lee Mack ha risposto ai commenti con: 'Mi dispiace ma è fuori uso'.
  • Stranezza della prima puntata: i primi episodi avevano più domande e dedicavano meno tempo a ciascuno di essi; le serie più recenti hanno eliminato alcuni round (vedi elemento Mostra pannello ritirato di seguito) e incluso meno domande nel round Quickfire per dedicare più tempo alle domande che apportano la modifica. La differenza tra il totalmente impassibile Angus Deayton e Rob Brydon (che tende anche a interagire di più con il pannello) può anche essere sconcertante.
    • La cosa molto più strana, però, è vedere l'episodio dell'era di Angus Deayton in cui Rob Brydon era ospite della squadra di David.
    • La prima serie ha visto tutti e sei i relatori leggere una dichiarazione al primo round; dalla seconda serie solo i quattro ospiti lo hanno fatto, presumibilmente nel tentativo di conservare il numero di verità per i clienti abituali.
  • eBay : A volte un membro del panel affermerà che un 'possesso' nel round di Quick Fire Lies è stato un acquisto eBay sconsiderato.
    • David Mitchell ha presentato un ospite di 'This Is My' come l'uomo che gli ha venduto dieci pacchi di batterie ricaricabili tramite eBay e gli ha inviato accidentalmente cento pacchi.
  • Secondo nome imbarazzante: invocato da Reginald D. Hunter che ha mentito sul fatto che la D nel suo nome stesse per 'Delicious'. Si è rifiutato di dire quale fosse il suo vero secondo nome quando gli è stato chiesto da Rob Brydon.È Darnell.
  • Soprannome imbarazzante: è apparso alcune volte come uno dei 'fatti' dei relatori, in genere come soprannome che venivano dati a scuola; Dom Wood ha affermato che il suo soprannome a scuola era 'Earsniffer' e Robert Webb ha affermato che il suo era 'Mr. Crema pasticciera'.
  • Tatuaggio imbarazzante: oggetto di diverse presunte verità.
    • Il fatto di Davina McCall nella serie 3 era che aveva il tatuaggio di due peperoncini coperti poiché assomigliano più da vicino alle carote.Era vero.
    • Ben Fogle ha affermato che l'ospite di 'This Is My' gli aveva fatto un tatuaggio quando erano entrambi completamente ubriachi.Era vero.
    • Denise van Outen ha affermato di avere un tatuaggio sulla schiena che si era fatta dopo che le era stato detto che sarebbe scomparso dopo tre anni.Era vero e, dato che si trova nella parte bassa della schiena, ha dato a Rob Brydon una visione privata piuttosto che mostrarla alla telecamera.
  • Epic Fail: Frankie Boyle non riusciva già a convincere la squadra di David di aver scritto e pubblicato un libro di poesie d'amore, ma quando ha affermato di aver scritto tutto in 'haiku aggressivo'... David Mitchell : O è il massimo eccezionale doppio bluff, o è una bugia con cui letteralmente non aveva l'energia per andare fino in fondo.
    • Lee ha presentato l'ospite di 'This Is My' in un episodio come la donna che ha fatto la respirazione bocca a bocca al suo cane dopo averlo investito con la sua macchina. La storia era già abbastanza improbabile, ma prima affermò che il cane era un levriero, poi un dalmata, e poi quando la squadra di David lo fece notare, affermò che era mezzo levriero, mezzo dalmata . E se ciò non bastasse, inizia a sostenere che il cane ha iniziato parlando , portando David a rispondere: 'Ha detto 'ora posso parlare! Questa signora ha soffiato la sua anima in me!' E poi il cane è salito in macchina e se n'è andato».
    (verso la fine del round...) Olivia Colman: Qual'è il suo cognome? Eamonn Holmes: Kemp. Peter Serafinowicz: Hugh, qual è il suo cognome? Hugh Dennis: Robertson. David Mitchell: Lee... non preoccuparti.
    • In un altro caso in cui Lee ha rovinato una storia a tempo di record, afferma di essere stato negli scout all'età di circa 12 anni con l'ospite misterioso Steve - che, è costretto ad ammettere, non poteva essere ancora nato.
    • In un altro 'This Is My', ha dimenticato se stesso e ha iniziato a chiedere a uno dei suoi compagni di squadra la sua storia.
    • Anche Vic Reeves ne ha avuto uno particolarmente memorabile nell'episodio 5 della prima stagione: Vic Reeves: «Una volta ho aiutato... il dottor Raj Persaud della TV... a riparare il suo computer. Aveva solo bisogno di un riavvio.' [ passano circa cinque secondi ] Mi dispiace di non poter leggere questa domanda perché non so chi sia il dottor Raj Persaud e non so cosa sia un riavvio. David Mitchell: Io... Sì, lo fa sembrare come una bugia. Vic [ premendo il pulsante compare la scritta 'LIE' sugli schermi ]: Sì, hai perfettamente ragione, è una bugia.
    • Il summenzionato outtake della serie 2 in cui Russell Howard ha rinunciato a cercare di convincere la squadra di David che la sua storia era vera.
    • L'affermazione di David O'Doherty nella serie 5 che stava vedendo un ipnotizzatore per curarlo dalla sua dipendenza dagli ipnotizzatori.
    • L'affermazione di Lee nel primo episodio della serie 6 secondo cui le iniziali delle sue ex ragazze in ordine precisano la parola 'Bermuda'. Sorride visibilmente incredulo nel momento in cui finisce di leggerlo. Il momento in cui ha davvero rovinato tutto è quando si riferisce al 'sistema degli acronimi', il che implica che ha iniziato a scegliere deliberatamente queste donne per esplicitare le Bermuda.
    Davide: Tu eri Alla Ricerca gente che inizia con queste lettere! Di cosa parlava l'isola delle Bermuda? Lee: Perché tutte le mie ex ragazze sono scomparse.
    • L'affermazione di Lee sul fatto che il suo alfabeto fonetico personale sia tratto da cose che può vedere fuori dalle finestre di casa. Insiste ripetutamente sul fatto che usa 'ospedale' per rappresentare la lettera 'H', al punto in cui c'è una piccola tangente quando le due squadre hanno una discussione sul fatto che Lee non sia in grado di ricordare il nome del suo ospedale più vicino. Quindi si offre di scrivere 'ospedale' usando il suo sistema fonetico... e quando inizia, usa una parola 'H' completamente diversa .
    Lee: Anche se lo dico io stesso, quello era un cattivo errore.
    • Lee stava già affrontando una dura battaglia per convincere l'altra squadra di aver scritto un libro di cucina cinese intitolato 'Lee Mack's Wok Around The Clock', ma - come ha notato David nel suo riassunto - ha completamente fatto esplodere quella poca credibilità che aveva quando inspiegabilmente ( oltre che per Rule of Funny) ha deciso di affermare che il suo collaboratore era uno chef di origine inglese chiamato Steve Jenkins che non parlava una parola di inglese perché era stato adottato da genitori cinesi, cresciuto in Cina e parlava solo cantonese.
  • Escaling Punchline: Nell'episodio 7 della serie 3, quando Danny Wallace affermava che a volte finge di far parte della squadra di ciclismo olimpica: Lee: Ad essere onesti, ha il taglio di capelli di qualcuno che è appena andato in bicicletta. Danny: Sì. Indietro. Attraverso una siepe. Sulla Luna. (In precedenza, Sir Chris Hoy ha affermato di essere stato contattato dalla NASA per essere il primo uomo ad andare in bicicletta sulla luna.)
  • Gli eschimesi non sono reali: nello speciale di Natale del 2018, Lily Allen ha affermato di aver creduto per tutta la sua vita che le renne fossero creature mitiche, fino a quando non è stata corretta dalla sua giovane figlia (e poi guardando la 'renna').Stava mentendo.
  • Tutti sono sospettati: in un episodio della settima serie, Mel Giedroyc afferma di aver avuto una chiavata con qualcun altro nello show. Invece di chiederle direttamente chi fosse, la squadra avversaria considera ogni membro del pannello ( compresi se stessi ) a sua volta.
  • Va tutto meglio con le scimmie: Lee ha affermato che uno scimpanzé una volta lo ha battuto a swingball.
  • Tutto sembra più sexy in francese: Olivia Colman'sVEROIl fatto era che tirava un ragazzo fingendo di essere francese e mettendo su un falso accento.
  • Titoli in evoluzione: nella serie 7, i titoli di testa sono stati aggiornati per sostituire tutte le immagini di David Mitchell con altre nuove per riflettere la barba che si era fatto crescere per la serie precedente.
  • Parole esatte: in un episodio della serie 12, Lee deve affermare che il suo 'Possesso' è un dado fortunato con il quale può sempre tirare un 6 entro tre tentativi. Dopo che non riesce a farlo, lui tentativi per farlo sommando i tre tiri, ma si rende conto un attimo troppo tardi che non fanno 6 .
  • Expy : Il modo di ospitare di Angus Deayton era molto simile a come era Ho notizie per te , compresi i suoi 'premi' immaginari, le descrizioni dei punti attuali e 'Vi lascio con una notizia che...'
    • La finta guerra di classe tra David e Lee è anche una copia carbone di quella tra Ian Hislop e Paul Merton in HIGNFY.
  • Face Doodling: Lee ha affermato in un episodio della serie 5 che dopo un incidente con un pennarello indelebile ha dovuto partecipare alla serata dei genitori di suo figlio con baffi e occhiali disegnati.
  • Face Palm: Quando le cose sembrano andare male. Lee fa la variante 'pizzica il ponte del naso'.
  • Fangirl: Mel Giedroyc era chiaramente molto felice di essere inserito nella stessa squadra dell'ex leader degli Spandau Ballet Martin Kemp.
  • Faux Horrific: la reazione di tutti al 'Hoot Owl of Death'.
  • Feticcio: A quanto pare Lee ha un debole per i ballerini Morris.
  • Finger Gun: Lee ne fece uno con la mano e soffiò sulla 'canna' dopo aver vinto uno spettacolo.
  • Fioretto: Lee e David l'uno per l'altro, con un contrasto di classe superiore e inferiore.
  • Per Want of a Nail : Quando Michael Buerk ha affermato di aver rubato un posacenere da 10 Downing Street, Danny Baker ha scherzato sul fatto che l'incapacità di Tony Blair di fumare è stata la causa del coinvolgimento della Gran Bretagna nel conflitto USA-Iraq. Danny: «Dobbiamo andare in guerra, Cherie, o no? Prendo un sigaro e ci penso: niente posacenere! Andremo in guerra!' Ed è quello che hai fatto! Ecco le conseguenze! Sei - sei orgoglioso di quello che hai fatto?
    • David Mitchell, in una delle sue invettive Hair-Trigger Temper, ha accusato Mike Read di avere sulla coscienza la morte di soldati britannici, per una volta facendo un rap di 10 minuti a una conferenza del partito Tory.
  • Logica del frigorifero: nell'universo - dal momento che i membri del panel spesso devono inventare storie sul posto, tendono a lasciare buchi nella trama che sono difficili da vedere in quel momento ma diventano palesemente ovvi in ​​seguito (il che potrebbe avere un ruolo nelle squadre che elaborano il verità). Un esempio è l'affermazione di David Mitchell di avere un piano in cinque punti per sopravvivere in prigione: un punto era che avrebbe usato la sua laurea (Università di Cambridge) a suo vantaggio, ma ha affermato di aver escogitato il piano quando aveva 16 anni o 17, ben prima che avrebbe iniziato gli studi universitari.
  • Puzzle Fox-Chicken-Grain: menzionato da David quando Kimberly Wyatt affermava di aver fatto le spaccate per tenere aperto il cofano della sua auto. Quando Lee ha iniziato a suggerire una soluzione alternativa che prevedeva di mettere prima le cose per terra e raccoglierle secondo necessità, David ha chiesto 'Aspetta, dove metti il ​​pollo e la volpe?'
  • L'amico che non piace a nessuno: Un po' di gag in corsa è per i capitani delle squadre (di solito Lee) insinuare che Rob è questo dietro le quinte, con la battuta che spesso ruota attorno ai tre coinvolti in una sorta di situazione sociale in cui Lee e David cerca di abbandonare Rob il più rapidamente possibile, con Rob ignaro di quello che stanno facendo.
  • Gaslighting: una delle affermazioni di David nella stagione 13 era che per vendicarsi di sua moglie che lo irritava, avrebbe scambiato i suoi segnalibri nei libri che stava leggendo per confonderla. Poiché questa affermazione è stata fatta mentre sua moglie era seduta accanto a lui sullo stesso pannello, ha sicuramente aggiunto un brivido alla serata.Fortunatamente per il matrimonio di David e Victoria, era una bugia.
  • Geeky Turn-On: Lampshaded all'inferno e ritorno durante questo pezzo dello spettacolo outtakes della serie 4: [ Il professor Brian Cox ha affermato di aver spento il Large Hadron Collider dopo averci versato sopra dello yogurt ] Brian : Durante la costruzione, dovevo entrare, ed ero responsabile di un pezzo a circa 420 metri dal punto in cui creiamo i big bang, ed ero lì, e tu provavi i pezzi, ed ero lì nel mattina, mangiando il mio yogurt... [ Keeley Hawes finge di addormentarsi alla sua scrivania ] Lee Mack : Brian sa davvero come chiacchierare con le ragazze, vero? [ Più tardi, nella stessa storia... ] Keley : In quale parte hai fatto cadere lo yogurt? Brian : Ci sono pezzi di esso, chiamati - Adesso vado di nuovo in modalità chat-up - Keley : Oh vai avanti! [ Più tardi ancora... ] Brian : Come ben sa David, perché sono superconduttori... Lee : ( come David sembra completamente perso ) Potrei saperlo anch'io! Con voi due che flirtate l'uno con l'altro - anche io sono qui! Raccontare me , puttana!
  • Cecità di genere: Lee Mack lo mostrerà occasionalmente (Played for Laughs, naturalmente) dopo che gli è stata data una ridicola bugia da leggere lamentandosi con i ricercatori del programma che è stata una cosa idiota da inventare, specialmente quando la sua squadra sta perdendo. Lee ( rileggendo la sua carta ): ...'Ho ricevuto una perquisizione all'aeroporto di Miami dopo aver fatto una battuta su Ronald Reagan...' Dovrei scriverlo sul posto, vero?
  • Genere Savvy: David Mitchell tende spesso a lamentarsi del fatto che le verità selezionate dai produttori per far leggere ai concorrenti sono deliberatamente quelle che suonano il più inverosimili e improbabili possibile, notando che affermazioni banali come 'Sono venuto in studio stasera in macchina ', sebbene sia facile intuire la veridicità, è improbabile che abbiano molto valore di intrattenimento.
  • Gentleman Snarker: Angus Deayton e molti degli ospiti. Davide : Beh, devo dire che la storia di Lee è incredibilmente plausibile. Terry Wogan : E incredibilmente noioso.
  • RAGAZZA. : Chris Packham ha affermato che lui e l'ospite (maschio) This Is My erano sposati in un mondo online, dove il suo avatar era basato su Audrey Hepburn .
  • Rinunciare alla logica: è successo almeno una volta quando il team di David ha dovuto indovinare chi è l'ospite di This Is My.
  • Sono contento di averci pensato: scherzosamente tirato da David un paio di volte quando ha permesso con riluttanza alla sua squadra di prevalere su di lui e si sono rivelati nel giusto.
  • Ignoranza globale: quando Eamonn Holmes affermò di avere un fratello gemello che viveva in Canada, cercò immediatamente di sostenere la menzogna dicendo che 'Jimmy' lavorava come venditore di assicurazioni 'in quel a Montreal.' Nessuno nella squadra di David ha riconosciuto l'errore.
  • Good Angel, Bad Angel: Stephen Mangan ha affermato che i suoi alluci sono stati chiamati 'Leslie' e 'Scruple' dopo il suo potenziale futuro figlio e l''angelo della spalla' che accompagna il bambino. La sua giustificazione era che si trattava di uno scherzo con un'ex fidanzata molto religiosa.
  • Bravo con i numeri: Lee.
  • Passa attraverso di me: quando Janet Street-Porter ha camminato minacciosamente attraverso il palco verso la squadra di David Mitchell essendo infastidita dal suo modo di fare domande, Davina McCall ha allungato un braccio davanti a David.
    • Completamente evitato (in uno dei momenti più divertenti dello spettacolo) quando Lee ha minacciato di colpire David con una noce di cocco e sia Rich Hall che Trisha Goddard si sono immediatamente ritirati a distanza di sicurezza.
  • Gallese gratuito: Quando Rob Brydon ha nominato Joanna Page 'bugiarda della settimana', ha insistito sul fatto che non era un favoritismo perché era gallese, e poi ha avuto una breve conversazione in gallese con lei. Parte del discorso di Rob si è tradotta in 'bravo Jo' prima di scendere in parole senza senso (poiché Rob in realtà non parla gallese), e Page ha risposto con 'Ieri sera sono andato al club della gioventù con gli amici' (una frase comunemente usata nei libri di testo gallesi ).
  • Mostro dagli occhi verdi: Quando Lee lesse che era stato invitato al matrimonio di Harry e Meghan ma non era andato perché doveva venire alla registrazione di quell'episodio, David e Rob non potevano sinceramente nascondere la loro gelosia per la possibilità.Si sono arrabbiati ancora di più quando Lee ha detto che era vero e sono stati sollevati quando ha rivelato che era tutto un grande stratagemma e che in realtà era una bugia.
  • Gretzky ha la palla: David parla di calcio: Davide : Il portiere è quello che possiede il club, giusto?
    • Anche Miranda Hart ha affermato di aver avuto un processo con il club di calcio 'QPR Rangers' Womens'. 'QPR' sta per 'Queen's Park Rangers', quindi 'QPR Rangers' sarebbe 'Queen's Park Rangers Rangers'.Dato che stava dicendo la verità, probabilmente stava bluffando per aver sbagliato il nome.
  • Temperamento per capelli: David Mitchell, ovviamente. Qualcosa (di solito Lee Mack) lo provocherà nel corso di uno spettacolo, che si tratti di autostoppisti spaventati o di Mike Read che rappa. Davide ( reagendo all'affermazione di Lee di aver lanciato un rotolo di salsiccia dalla cima della Blackpool Tower ): Perché l'hai buttato giù dall'alto, sei lì, c'è sicurezza lì, è una cosa orribile da fare! Quanto velocemente si muoverà un rotolo di salsiccia caldo, o addirittura abbastanza caldo, quando colpisce un bambino morbosamente obeso sul lungomare che sta passando un brutto periodo in vacanza a Blackpool di tutti i posti, che ha appena saputo del divorzio dei suoi genitori, che si consola con un altro carico di snack ad alto contenuto di zucchero e la prossima cosa che sa, un rotolo di salsiccia caldo lo colpisce schiaffo in faccia?
  • Combattimento Ham-to-Ham: Charlie Brooker e David Mitchell nella stessa stanza? Uno sfogo era più o meno inevitabile. Charlie Brooker ( dopo aver rivelato di aver detto a una ragazza che aveva problemi di udito da un orecchio da coprire per non averle prestato attenzione e ha dovuto mantenere lo stratagemma per sei anni ): Non riesci a vedere? Non lo trovi commovente? Sei freddo... mostri! David Mitchell : Non sto avendo QUESTO! Non puoi chiamare noi dal cuore freddo! Tu-hai vissuto sei anni- Charlie Brooker : Le persone commettono errori, David! David Mitchell : Sì, e per il quale devono essere puniti!
    • Questo può verificarsi anche tra Lee e David, in modo memorabile quando Lee ha affermato che un ospite di 'This Is My' era il suo manager personale dell'iPod.
  • Handy Helper: Nella serie 13 Chris McCausland, che è cieco, è apparso come ospite. Quando è stato il suo turno di leggere una dichiarazione, ha detto che i produttori gli avevano offerto un biglietto scritto in Braille, solo per scoprire che non poteva leggerlo, quindi Lee ha letto il biglietto per suo conto (e lo ha anche aiutato con alcuni degli elementi più visivi del format dello spettacolo).
  • Head Desk: Questa è a volte la reazione di Lee quando indovina uno dei fatti più ridicoli di David (e ce ne sono parecchi) come una bugia, solo per essere vero.
  • Heavy Mithril: Stephen Mangan ha affermato di essere stato in una band chiamata Aragon con l'ospite di This Is My e di aver pubblicato un album chiamato 'The Wizard's Dream'.Era vero.
  • Heel-Face Turn: Tobias Cruelty, un afrikaner amorale pro-apartheid (interpretato da una delle fantastiche impressioni di Rob Brydon), decide di abbandonare il razzismo dopo aver parlato con Trevor Noah facendo un'imitazione di Nelson Mandela.
  • Marito tormentato : Durante l'esempio di Gaslighting riguardante David che sposta i segnalibri di sua moglie per riaverla quando lei lo irrita, Rob diventa piuttosto insistente sull'argomento esattamente cosa fa Victoria per provocarlo. Victoria, seduta accanto a David in quel momento, fa un utile esempio con un breve momento in cui David viene assillato dalla televisione nazionaleanche se dato che l'affermazione si è rivelata una bugia, si presume che sia Victoria che David stessero giocando un po': Rapinare: Di che genere di cose stiamo parlando?
    Davide: Solo... cose comportamentali. Solo, solo le cose più semplici da fare con le cose che ha detto o fatto.
    Vittoria: [Leggermente invadente] Forse quando ti chiedo come sarà il tempo, e dico 'Cosa pensi che sarà?', e tu dici 'Non lo so pensare qualsiasi cosa, ho guardato le previsioni del tempo e cosa dice è questo!'
    [David fa un gesto goffo in una specie di 'vedi cosa devo sopportare?' moda.]
    Davide: Piccole cose tipo, sì... in sostanza mi considera responsabile delle previsioni del tempo come se ce l'avessi fatta.
    Rapinare: No, non lo fa, dice 'Cosa pensi che farà il tempo?' Perfettamente ragionevole.
    Davide: [Mormorando risentito] È non perfettamente ragionevole. È molto... guarda, ha accesso alle previsioni del tempo sul proprio telefono, è solo che questi sono meteorologi, a volte sbagliano, a volte fanno bene, Lo sto solo leggendo .
    Lee: Sono fisicamente seduto più distante, hai notato?
  • L'esitazione è uguale alla disonestà: a volte schietta, ma a volte la tattica di un abile relatore che esegue un bluff. Stefano Mangano | ( lettura dalla carta ): 'Una volta ho indovinato correttamente il numero esatto di dolci in una Mini Cooper, e ho ricevuto un premio dall'uomo più alto della Gran Bretagna.' Ken Livingstone : Quanti dolci c'erano in quel furgone? Stefano ( lentamente ): aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaera vero)
  • Viaggio in campeggio orribile: Lee ha affermato di essere stato in campeggio con un ospite di 'This Is My' quando erano Boy Scout e di essersi svegliato scoprendo che la loro tenda era stata rubata.
  • Una casa divisa: a volte i membri del panel della stessa squadra si rivoltano l'un l'altro. Lee Mack : Io e Jimmy pensiamo che sia una bugia, ma Terry, ci annullerai.. Terry Cristiano : No, no, non sono d'accordo e in questo modo starò benissimo se ti sbagli. Jimmy Carr : Non guarderai grande ... Terry ( indicando la squadra di David ): Dai loro le tue battute brutali, non io! Sono nella tua squadra! Lee : Giusto, Jamelia, avrai un po' di battute brutali!
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola: i compagni di squadra di David in un episodio della serie 5 erano Greg Davies e Konnie Huq. A un certo punto Lee Mack chiede loro di alzarsi per una prospettiva e Konnie non raggiunge le spalle di Greg.
  • L'uragano di giochi di parole: nella stagione 4: [Rob ha appena letto ad alta voce un Anello della Verità che Noel Edmonds fa preparare un pasto di tre portate per il suo gatto a uno chef una volta alla settimana.] Davide : Quali sono i corsi? Lee : Vitello o non vitello? [Il pubblico geme] In realtà mi vergogno di me stesso. Giuliano Chiara : Se viene investito è 'Ruota o senza ruota' rapinare : Se il gatto fosse un appassionato di pesca... Davide : Stai zitto!
  • Heartwarming ipocrita: un raro esempio nell'episodio della compilation della serie 5, quando Lee, insieme alla sua squadra, inizia a fischiare Rob per aver fatto un commento dispregiativo sull'aspetto di David.
  • Umorismo ipocrita: Lee Mack prende in giro la Northerness di Jason Manford ('È la prima volta che esci dal Nord...?'). Jason : Lo sei a partire dal il Nord! Lee : IO pensiero Ero del nord finché non ti ho incontrato.
    • Nella serie 4, Martin Clunes ha aggiunto uno strano 'Ben fatto' a una delle sue risposte, spingendo David Mitchell a prenderlo in giro per essersi congratulato con se stesso per aver ricordato qualcosa. Ma alla fine della puntata, David ha rivelato di aver ricordato il nome di una rivista femminile ( Salute superiore ) dal nulla in un istante di panico, 'e francamente , Voglio un medaglia !'
    • Rob Brydon ha presentato Peter Serafinowicz come 'un uomo che è per metà inglese e per metà polacco, quindi cerca sempre di prenotarsi per piastrellare il proprio bagno'. Brydon ha quindi dovuto affermare nel round di Quick-Fire Lies di aver rubato i soldi della cena di Catherine Zeta-Jones, e David Mitchell ha detto: 'Siete entrambi gallesi, quindi presumibilmente avete frequentato la stessa scuola'. Ciò si è guadagnato un applauso da parte del pubblico e Brydon si è poi lamentato del fatto che ridevano del 'razzismo sottilmente velato'.
    • A un certo punto, durante la spiegazione di Katherine Parkinson del motivo per cui (presumibilmente) ha elencato i wombles come un vero mammifero in un esame GCSE, Lee esprime confusione sul motivo per cui le sarebbe stato chiesto questo e/o avrebbe lottato con esso, dato quanto fosse fondamentale la domanda. La parte ipocrita arriva quando David prende in giro Lee per essere 'un tale snob intellettuale'.
    • Nello stesso round, Bill Turnbull cerca di contestare l'affermazione di Katherine sottolineando che se la domanda fosse stata 'nome di tre mammiferi', avrebbe potuto nominare qualunque tre mammiferi senza dover ricorrere a wombles... solo per avere un blocco mentale e non essere in grado di pensare a un terzo esempio di mammifero lui stesso.
    • Lee continua a esprimere fastidio per gli stereotipi che riceve come operaio del nord, ma lui stesso ne era colpevole quando ha cercato di spiegare la sua affermazione di aver lanciato un rotolo di salsiccia dalla cima della Blackpool Tower con 'beh, io sono del nord'. ...'
    • Invocato da Lee in uno outtake in cui Rob inciampa in diverse battute sull'autocue relative a lui:
    Lee : Questa battuta sul fatto che io sia davvero ottuso non funziona con te che non sei in grado di leggere, vero?
    • In un episodio, Lee afferma che un portachiavi di plastica deforme e mal prodotto è l'unica cosa che è stato in grado di produrre dopo un anno trascorso in una classe di 'lavori di plastica'. Quando gli viene chiesto come ha fatto, Lorraine Kelly fa un movimento di taglio esagerato che Lee prende immediatamente in giro. Dara O'Briain poi fa notare immediatamente che se l'affermazione di Lee è vera, non è certo nella posizione di diventare altezzoso riguardo alle tecniche o alle abilità di taglio della plastica di qualcun altro.
    • Cresciuto quando Lee - di fronte al tentativo di dimostrare l'affermazione che una volta ha guidato la bicicletta di una bambina per tre miglia fino a una stazione di servizio vicina quando la sua macchina ha finito la benzina - cerca scherzosamente di fare un'impennata fino alla fine della tappa sulla bici in domanda. Quando i produttori lo avvertono (tramite Rob) che questa non è una buona idea, Lee frustrato urla che è un po' ricco per le persone che hanno escogitato l'affermazione chiaramente ridicola che ha cercato di dimostrare di iniziare a rimproverare gli altri per non avere ottime idee.
    • Nella serie 12, Lee reagisce all'affermazione che David fa riguardo a Gaslighting sua moglie spostando i suoi segnalibri quando lei lo irrita (come descritto sopra) sperando allegramente che il suo matrimonio si rompa in diretta televisiva, ed esprime l'opinione che l'unico motivo è una bugia è perché non è abbastanza spiacevole da parte di David. Pochi secondi dopo aver detto questo, quando viene suggerito che a David potrebbe non piacere molto Lee, si preoccupa e si indigna.
    Davide: Anche se, Lee, hai detto in televisione che vuoi che il mio matrimonio vada in pezzi, ti trovo comunque un collega adeguato.
  • Ho sempre voluto dirlo: 'Puoi per favore lasciami dire a Ronnie Corbett, erano quattro candele o manici per forchette?'
    • Nella serie 4, Lee fa l'antica barzelletta su cosa succede quando non paghi la persona che assumi per esorcizzare la tua casa (viene recuperata) e guarda estremamente compiaciuto di se stesso.
  • Anch'io sono uno di quelli: Peccato per il relatore bugiardo che cerca di vendere una storia quando un esperto in quel campo è nell'altra squadra. Uno dei migliori esempi viene dalla serie 2, in cui la bugia di Jason Manford era quella a cui si era candidato Mente con la materia specialistica Colombo . David Mitchell ha proceduto più o meno a dargli un giro improvvisato Mente in detto spettacolo.
  • Io sono Spartaco: ' sono elegante e un po' gay!'
    • Menzionato quando la dichiarazione di Mel Giedroyc è che ha baciato uno dei relatori, Josh Widdicombe dice con sicurezza che è vero.
    Rapinare: Oh no, no, no, io sono Spartacus.
  • If I Had a Nickel : David Mitchell ha detto questo dopo che Josh Widdicombe è stato costretto a indossare il suo possesso (un paio di boxer molto vecchi che sosteneva fossero ancora in uso regolare) e lo ha descritto come 'il momento più basso della mia vita'.
  • I Know You Know I Know : L'atteggiamento generale sembra essere che le storie dovrebbero essere giudicate in base ai loro meriti, il che implica che la persona a cui tocca davvero cercherà di convincere l'altra squadra che il loro 'fatto' è vero; tuttavia, la metà delle volte la storia è davvero vera, e poiché l'obiettivo è ingannare l'altra squadra, presumibilmente la persona cercherà di raccontarla in un modo che la faccia sembrare improbabile e mal concepita; d'altra parte, potrebbe essere davvero improbabile e mal congegnato... e così via. Trisha Goddard, tra tutte le persone, è quasi riuscita a ottenere un vero e proprio ridicolo Questo è il mio passato La squadra di Lee ridacchiando e senza fare alcuno sforzo per renderlo plausibile; a quanto pare la consideravano Al di sotto del sospetto.
  • I Lied: Anche se ci sono molte bugie in corso nello show, un esempio migliore sarebbeLee ha rotto una delle penne di David dopo aver esplicitamente e ripetutamente promesso di non farlo.
  • Amico immaginario: David Mitchell ha dovuto affermare in un episodio della serie 4 di giocare a giochi da tavolo contro un secchio con una faccia dipinta sopra, chiamato 'Stephen Tatlock'. Agrifoglio Walsh : Non credo che molte persone diano cognomi ai loro amici immaginari. Lee Mack : È uno dei pochi...
    • Miranda Hart ha affermato di essersi fatta un amico immaginario con il pane tostato e di averlo portato con sé nella sua borsa.
    David Mitchell : Questo non era un amico immaginario. Questo era un amico che per caso era stato fatto con un pezzo di pane tostato.
    • Robert Webb ha affermato nella serie 5 di avere così tanti amici immaginari da formare una banda immaginaria.Era vero.
    • La storia di Andy Hamilton nella serie 6 era che scriveva e consegnava i compiti a un compagno di classe immaginario.
  • Negazione non plausibile: alla fine del turno di Peter Serafinowicz nella serie 4, ha detto che stava dicendo la verità... mentre premeva il pulsante che faceva apparire la parola 'BUGNO' sugli schermi giganti dietro i relatori. Rob Brydon: Era una bugia, e lui ha mentito anche mentre ci diceva se fosse una bugia o meno.
    • Invertito durante un round di This Is My in cui Bradley Walsh è entrato in quello che è stato descritto come un 'crollo' quando è stato pressato per i dettagli e la squadra di David ha finito per non essere più saggia riguardo alla sua storia, e hanno deciso che doveva essere lui a causa della mancanza di prove.
  • Gioco di parole incredibilmente zoppo: Probabilmente molti esempi, ma per cominciare... ( durante un round di This Is My, quello di Jo BrandVEROla storia è che ha fatto cadere Liz in uno stagno quando era una bambina ) Lee : Chi è entrato in acqua per far uscire Liz? Jo : Mio fratello Bill. Lee : Perché aveva la forma del becco giusta?
    • 'Parte del problema è che le ruote di una bici dell'ufficio postale sono più grandi del normale, secondo un portavoce'. Rob Brydon ha guadagnato un lamento collettivo per quello.
  • Insane Troll Logic: in un episodio della serie 10, David deve affermare che non può più bere aranciata perché lo fa impazzire. Ci vuole lui quattro tenta anche di leggere la dichiarazione senza cadavere, e il conseguente controinterrogatorio non è più convincente. Entrambi i compagni di squadra di Lee dicono che è una bugia, ma Lee decide in modo completamente arbitrario di dire che è vero e non fornisce una ragione migliore di quella che vuole prevalere sui suoi compagni di squadra.
  • Internet è per il porno: Quando si considera se Trisha Goddard sta battendo Jeremy Kyle 5-3 a Internet Scrabble, Frankie Boyle ragiona che è una bugia perché l'unica persona che farebbe qualcosa del genere dovrebbe aver 'visto prima tutto il porno'.
  • Ironia: Il fatto stesso che Kelvin Mackenzie fosse in uno show chiamato Ti mentirei? affatto.
    • Il fatto che Angus Deayton fosse l'ospite originale, data quella parte del motivo per cui è stato licenziato Ho notizie per te perché dopo il primo giro di rivelazioni da tabloid ha assicurato ai suoi capi che non c'era nient'altro da venire... solo che ne sarebbero seguiti altri qualche mese dopo.
  • È così che lo chiamano adesso? : Durante il round 'This Is My...', Daisy May Cooper ha affermato che l'ospite misterioso era un ex fidanzato che portava di nascosto in casa quando era un'adolescente. Ha detto che si sarebbero sdraiati sul suo letto e avrebbero 'letto poesie gotiche'. David Mitchell: È la prima volta che lo sento descritto Quello strada!
  • Mi offendo per quell'ultimo
    • Bernard Cribbins ha affermato di aver venduto l'auto di sua moglie per coprire i suoi debiti di gioco, poi ha fatto finta che fosse stata rubata:
    Marco Watson : Stiamo cercando di decidere, in pratica, se lo stimato attore e artista della voce fuori campo Bernard Cribbins è essenzialmente un giocatore d'azzardo, un bugiardo e un imbroglione borderline. David Mitchell : Non è illegale mentire a tua moglie!
    • Jack Whitehall interroga Jim Carter su una commozione cerebrale che gli ha fatto parlare con accento scozzese per tre giorni.
    Jack: Era solo la voce, o per i tre giorni successivi non hai mangiato lattuga e hai odiato anche gli inglesi? Armando Iannucci: Alcuni di noi mangiano lattuga.
  • Voglio che tu incontri un mio vecchio amico: da quando Rob Brydon ha assunto il ruolo di conduttore, diversi membri del Gavin & Stacey il cast è apparso nello show (Larry Lamb nella serie 3, Joanna Page e Ruth Jones nella serie 4).
    • David Mitchell ha avuto il partner comico Robert Webb e Peep Show le co-protagoniste Olivia Colman e Isy Suttie nello show (in particolare, la seconda apparizione di Colman è stata dopo la sua carriera era diventata stratosferica e si parlava di lei come candidata all'Oscar Il preferito ), e Lee ha avuto Miranda Hart e Katy Wix da Non uscire .
    • Dei quattro di Lee Compito co-protagonisti, tre (Mike Wozniak, Jamali Maddix e Sarah Kendall) sono apparsi nella serie di WILTY girato poco dopo la sua uscita.
  • Jerkass ha ragione:
    • Janet Street Porter.
    Janet : [ dopo aver attraversato il palco durante il round This Is My per affrontare la squadra di David ] Se incontrassi Daniel Craig, potresti parlare? Davina McCall : No. Ha ragione.
    • Quando Sara Pascoe ha affermato di essersi imbarcata accidentalmente su un volo per il Costa Rica credendo che fosse in Spagna piuttosto che in America Centrale, ha descritto il luogo come pieno di insetti con cui non aveva familiarità. Quando ha dato le tarantole come esempio, David Mitchell ha pedantemente sottolineato che sono aracnidi, non insetti. Quando Sara si è infastidita per questo, David ha ribattuto che se fosse stata un po' più attenta con i fatti e fatto uno sforzo maggiore per correggerli, avrebbe potuto risparmiarsi un sacco di problemi per cominciare:
    David Mitchell: Oh sì, siamo effettivamente imprecisi, vero? Perché ciò non provoca mai qualunque i problemi. Quando entri nella nona ora del tuo volo.
  • Mischia di Kansas City
  • Confusione delle chiavi: una volta, durante 'Quick Fire Lies', Lee Mack ha avuto un 'possesso' che si è rivelato essere un enorme mazzo di chiavi. Affermò di sapere a cosa servivano tutte queste chiavi, tranne una. Indica David Mitchell che chiede cosa hanno aperto tutte le altre chiavi. Lee ha iniziato una lunga storia che coinvolgeva una serie di cose sempre più improbabili che aveva in casa e che dovevano essere sbloccate.Era una bugia.
  • Kubrick Stare: Rob, spesso inquietante.
  • Lampshaded Double entender : David Mitchell ne presentò uno This Is My ospite come proprietario di un negozio di animali che gli vendette un criceto che morì il giorno successivo. Ken Livingstone gli ha chiesto di cosa fosse morto il criceto e Lee lo interrompe con 'Penso che lo sappiamo tutti, David'.
    • Quando Jim Carter ha affermato di aver servito il pranzo al cast di Abbazia di Downton nel personaggio:
    Davide : Su un grande set come Downton Abbey, con così tante star di alto profilo come Maggie Smith— Jim : Non faccio Maggie, devo dire... rapinare : Le servi il pranzo?
  • L'ultimo di questi non è come gli altri: le storie che gli ospiti hanno per il round 'Questo è il mio' a volte possono rientrare in questo. Lee: Conosco Ina perché è la mia edicola locale e mi ha venduto un gratta e vinci con cui ho vinto £ 2.000. Natalie Cassidy: Ina ha lavorato East Enders per 21 anni come artista non protagonista e gestiva la bancarella dei paralumi. Dom Joly: Ina è in realtà mia zia, che è greca, ed è un'artista di doppiaggio in Grecia, ed è stata la voce di Helen Mirren negli ultimi quattro dei suoi film che sono stati tradotti in greco. Angus Deayton (mentre le risate del pubblico svaniscono) : Quindi, è così semplice. Un giornalaio vincente secondo Lee, un veterano East Enders extra secondo Natalie, o doppiaggio vocale greca di Helen Mirren secondo Dom.
  • Scambio di parole dell'ultimo secondo: comune in The Reveal di se un fatto è la verità o una bugia. Jack Dee : Era un... vero.
    • Ultima seconda parola Aggiunta : Quando Reece Shearsmith ha affermato di aver lavorato in un'impresa di pompe funebri che offriva funerali a tema, gli è stato chiesto quali fossero i temi diversi dal 'medievale' e ha detto 'San Valentino... massacro'. È difficile da dire, ma sembra che inizialmente avesse intenzione di dire semplicemente 'San Valentino', solo per decidere che un funerale a tema di San Valentino era troppo ridicolo per essere creduto, spingendolo ad aggiungere 'massacro', anche se ciò non è avvenuto. t riuscire davvero a renderlo ancora più plausibile.
  • Stranezza della puntata successiva: le serie successive hanno poche o nessuna storia vera dei capitani delle squadre, forse indicando che alla fine le hanno esaurite.
  • Let Me Get This Straight... : Usato ogni volta che un membro del panel ha terminato una storia lunga e non plausibile.
    • Un esempio straordinario di Lee, dopo che Rob ha affermato nel round Quick Fire Lies di aver gettato via il primo e l'ultimo biscotto in ogni confezione, che è degenerato in una descrizione di una routine complessa e assolutamente non plausibile per disfare i biscotti.
    Lee : Quindi giusto per stabilire assolutamente — stai tirando fuori il biscotto, lo stai scartando perché è sbriciolato, se non è sbriciolato tendi a buttarlo via ma non sempre; poi li tirerai fuori come una specie di mago, sulla tua mano in quel modo, prenderai il barattolo, li inserirai a meno che non sia un ...qualunque diavolo siano... entrano, si stacca, ne è rimasto uno, non è danneggiato; dallo al cane che una volta era marrone ma ora è nero - è quello che ci stai dicendo è quello che sta succedendo a casa tua. Sei mentale. «Certo che è vero.
    • Anche David è bravo in questi, anche se i suoi migliori esempi tendono ad essere le storie che si sono rivelate vere, come Kevin Bridges che compra accidentalmente un cavallo che pensava di affittare:
    Davide : Riporta il cavallo. Guy B, chi è il ragazzo che hai incontrato mentre andava alle scuderie, se n'è andato, nessuna traccia di lui, quindi dici a Guy A: 'Beh, l'abbiamo assunto come parte del tuo 'non ti preoccupi di andare alle scuderie ma per arrivare a qualche centinaio di metri di distanza', abbiamo assunto questo cavallo per 25 minuti a un prezzo esorbitante, tuttavia, eccolo qui...' E cosa ha detto? Kevin : Siamo tornati nel luogo in cui abbiamo raccolto il cavallo... Davide : Oh, quindi non alla stalla! Ma fino a un punto casuale della strada, a un paio di centinaia di metri dalle scuderie, pensando confuso: 'Dov'è andato l'uomo misterioso?' Avrei pensato che logicamente, quando lo stavi restituendo, avendo pensato che provenisse dalla stalla, che avresti avuto la fortuna di non dover andare a piedi fino alla stalla prima di noleggiarlo, avresti potuto comunque pensare 'Beh, il la stalla è dove deve tornare', piuttosto che 'Bene, stronzi! Ecco da dove l'abbiamo preso! Non lo porterò alla stalla. Starò qui, a 300 metri dalla stalla, andando VIENI QUI! VIENI A PRENDERE IL TUO CAVALLO!' A quel punto la gente del posto inizia a salutare, 'NO! TU TIENI!'
  • Non parliamone mai più: ciò che David Mitchell ha ipotizzato è stata la probabile risposta a Neil Morrissey (la voce del personaggio televisivo per bambini Bob the Builder) che ha appreso che uno dei costruttori che stava lavorando a un'estensione della sua casa si chiamava anche Bob: 'Una rapida risatina [seguita da]... non parliamo mai di questo.'
  • Vediamo che fai di meglio! : Dopo aver dovuto dimostrare la sua affermazione di andare in bicicletta da bambino a una stazione di servizio dopo che la sua macchina si è esaurita girando in bicicletta per lo studio, Lee alla fine scatta e chiede che anche Rob provi mentre lui si siede sulla sedia di Rob ' fare la parte facile'. Anche se si ritorce un po' contro, dal momento che Rob in realtà fa riescono a completare il circuito in modo molto più efficace di quanto abbia fatto Lee.
  • Come una vecchia coppia sposata: quando Lee e John Barrowman non erano d'accordo sull'affermazione che una volta Pat St. Clements si fosse calato in corda doppia dal Monte Rushmore, il loro disaccordo finì per passare attraverso tanti strati di cecchini passivo-aggressivi e urla come una coppia sposata che ha una accesa disaccordo sulle indicazioni corrette per una cena. Lee: Ne dubito molto, ma di John sempre giusto, quindi...
  • Nome della linea di vista:
    • Durante l'affermazione di Lee secondo cui le iniziali delle sue ex fidanzate scrivono 'BERMUDA', David gli chiede ovviamente un elenco completo di nomi. Dopo una lista sempre più ridicola, per l'ultima si arrende completamente, lancia un'occhiata al suo compagno di squadra Alex Jones e dice '...Alex.' Il nome che inizia con 'D' che dà è 'Dave. Anno sperimentale. [indicando David Mitchell] Se l'hai dimenticato, non ti perdonerò mai!'
    • Quando Lee ha dovuto mentire sostenendo di aver usato il binocolo al posto degli occhiali per una vacanza, ha inspiegabilmente inventato il romanzo che avrebbe letto con loro: The Kipper. Chi ha scritto questo libro? Brian Pescare .
  • Carichi e carichi di personaggi: lo spettacolo non ha alcun tema di attualità e i relatori che spiegano/inventano le loro storie forniscono la commedia, quindi è più accogliente per gli ospiti di altri campi a differenza di spettacoli come Prendi in giro la settimana o QI . In quanto tale, mentre lo spettacolo ha una piccola scuderia di ospiti che ritornano frequentemente (in particolare Bob Mortimer, che è apparso una volta in una serie dalla serie 6, ma altri ospiti frequenti includono, ma non sono limitati a, Richard Osman, Rhod Gilbert, Claudia Winkleman, Gabby Logan, Greg Davies e Alex Jones), c'è stata un'alta percentuale di ospiti una tantum provenienti da un'ampia varietà di background nel corso degli anni.
  • L'uomo dalle mille voci: Rob Brydon. Quando era un relatore, uno dei suoifalsoil fatto era che aveva lavorato in una stazione radio e suonava il dj e il lettore di notizie, usando un accento diverso per ciascuno. Gabby Logan : L'hai mai fatto battute tra di voi?
  • Risposta del matematico: spesso utilizzato dai concorrenti. Per esempio: [David ha affermato di essere stato a una partita di calcio e gli è stato chiesto quali strisce di colore indossassero le squadre]
    Davide: Diciamo che una squadra era vestita di bianco e l'altra squadra... no.
  • Consapevolezza media: diverse battute sull'uso di un autocue da parte dell'ospite, come la battuta che Angus Deayton ha letto dopo l'affermazione di David Mitchell secondo cui era solito correggere le bozze dei dizionari per vivere: Angus: La correzione delle bozze, ovviamente, è vitale per qualsiasi pezzo di scrittura. Anche le sceneggiature di questo spettacolo sono soggette a rigorose verifiche.
    • Scongiurato in quanto è l'unico gioco del pannello ripetuto regolarmente su Dave che lo ha fatto non ha fatto infinite battute su questo fatto.
  • Risata senza allegria: David esplode in toni di questo, dopo che la storia ridicola di Lee su come ricordava i nomi dei Teletubbies si è rivelata vera (con la sua squadra che lo ha guidato a indovinare la bugia). Inoltre, la sua squadra non aveva avuto una risposta corretta per tutta la notte e si era schierato con Adil Lee, che in precedenti occasioni aveva indovinato la risposta corretta solo per David per andare dall'altra parte, quindi David ha annunciato che se si fosse rivelata la risposta era vera, si sarebbe limitato a 'ridere della tragedia'. Abbastanza sicuro: Davide : A-HA-HA-HA! A-HA-HA-HA! SONO COSI' ALLEGRA!
  • Soldi, caro ragazzo:
    • Invocato per le risate; Il professor Brian Cox ha scherzosamente affermato che l'unico motivo per cui era nello show era quello di pagare il danno che aveva affermato di aver fatto al Large Hadron Collider.
    • Allo stesso modo, Richard E. Grant ha fatto alcune battute di questo tipo quando è emerso l'argomento del suo (possibile) singolo techno a tema shakespeariano. Lee Mack : Come ti ha convinto Ken che era una buona idea?
      Richard E. Grant : Lui mi ha chiesto.
      Lee Mack : È tutto qui prende per te, Riccardo?
      Richard E. Grant : Perché pensi che io sia qui?
  • L'omicidio è la soluzione migliore: durante un round del 'Ring of Truth' in cui il team di David ha dovuto capire se Jodie Marsh avesse sinceramente detto 'La gente dice che sono stupido, ma quello che non sanno è che ho vinto quasi £ 6 su una macchina per quiz di Weakest Link', Frankie Boyle ha suggerito, tra le altre cose, che se Jodie Marsh avesse dovuto rispondere a una domanda su una macchina del genere per salvargli la vita, avrebbe preferito che cadesse ubriaca sulla macchina, premendo i pulsanti con la faccia e scegli la risposta in questo modo. David ha quindi dovuto fare una scelta: Davide : [ a Duncan Bannatyne ] Quindi pensi che sia vero... [ a Frankie ] ... non ti interessa, vuoi solo ucciderla.
  • Cosce assassine: Patrick McGuinness ha raccontato afalsostoria di essere tenuto in una presa per le gambe da Andy McNabb dopo averlo lottato per una scommessa. Ha poi dimostrato la mossa sul set con John Barrowman.
N-Z
  • Nomi da cui scappare davvero velocemente:
    • Quando Kevin Bridges ha affermato che una stalla gli aveva venduto un cavallo quando pensava che lo stesse affittando, David Mitchell ha scherzato: 'Cerchiamo di sbarazzarci di Psycho da anni'.
    • Invertito quando a Jack Whitehall è stato chiesto di nominare cinque lottatori dopo aver affermato di essere un appassionato di wrestling. Uno dei nomi che ha dato è stato ' ', che Lee ha rifiutato di credere fosse il nome di un wrestler.
    Lee : Quello è un maledetto procuratore!
    Davide : Per favore, non dirmi che sei stato accidentalmente rappresentato in legge da un lottatore!
  • I nerd sono vergini [ Nel round Quick Fire Lies, David Mitchell ha affermato che da bambino faceva finta che la sua calcolatrice fosse un comunicatore di Star Trek ] Rob Brydon : L'hai fatto, David? [ emette un fischio, cercando di imitare il suono prodotto da detti comunicatori ] David Mitchell : No, è più una specie di — [ emette una serie di clic ] rapinare : Si aprirebbe — [ imita l'apertura di un comunicatore di Star Trek ] - e lui premeva il pulsante 'Kirk all'impresa', e sarebbe andato - [ fa di nuovo il fischio ] Davide : Oh sì, questo è il rumore secondario. Lee Mack : Posso fare una domanda, voi due avete mai avuto una ragazza? rapinare : No, in tutta onestà, da bambino. Hai fatto. Davide : No. rapinare : Era un gran rumore, vero? [ fa di nuovo il fischio ]
  • Bel cappello: i cappelli sono occasionalmente un'affermazione di 'possesso' nel round Quick Fire Lies. Nella serie 3, Lee ha chiesto a David di indossare il possesso di Fern Britton (un comodo da tè che somigliava alla mitra del papa) sulla sua testa, a proposito di nient'altro che la regola del divertimento.
  • Il soprannome: Di una specie; sembra che tutti gli amici d'infanzia di Bob Mortimer abbiano avuto soprannomi che fanno sembrare che Bob vivesse in un numero di Il Beano . Questo non aiuta l'altra squadra a determinare se la sua storia è vera o meno.
  • Anni '90: Julian Clary afferma di avere una statua di se stesso a grandezza naturale a cavallo di un unicorno; presumibilmente era un oggetto di scena per il suo spettacolo di Capodanno nel 1992 che teneva per sé. Davide: Perché uno spettacolo di Capodanno dovrebbe aver bisogno di una statua di unicorno? Giuliano: Bene era gli anni Novanta.
  • The Nondescript: Nel primo episodio della serie 7, David affermasinceramenteche questa è la sua ambizione: Davide: Uno dei codici con cui vivo la mia vita è che il mio aspetto non dovrebbe essere in alcun modo degno di nota, ma poi ancora, non così insignificante da essere di per sé degno di nota.NotaUna cravatta grigia conterebbe come quest'ultima, secondo lui.
  • Nome non indicativo: il primo round si chiama Home Truths nonostante il fatto che non tutte le affermazioni che i membri del panel vi hanno letto siano vere. Allo stesso modo, non tutto nel round Quick Fire Lies è una bugia; infatti, nel primo episodio della Serie 2, Tutto delle affermazioni in Quick Fire Lies erano vere.
  • Dichiarazione di non responsabilità 'Non inventare': se l'altra squadra chiaramente non crede alla bugia di un relatore, il bugiardo può inserirlo come un tentativo disperato.
    • Bob Mortimer in particolare ne è un utente predominante.Il più delle volte, le sue affermazioni ridicole finiscono per essere vere.
  • Ora mi dici: se una storia è precipitata nel caos e/o ha reso David particolarmente irritato, Lee a volte interviene con un umoristico tardivo 'No, aspetta, lui / ho letto male, in realtà è [dichiarazione completamente diversa]'. In un caso, in realtà era : Jason Manford afferma di aver fatto domanda Mente con la materia specialistica Colombo , e dopo questo è stato completamente sfatato da David (apparentemente un fan di Colombo ), Lee controllò la carta e fece notare che avrebbe dovuto dirlo Colombia .
    • David si è messo in testa il copriteiera di Fern Britton su richiesta di Lee, poi se lo è tolto in fretta quando Ken Livingstone ha suggerito che se, come lei affermava, lo portava ovunque con sé, doveva essere piuttosto sporco.
    • In un episodio, David O'Doherty ha prodotto un paio di piccoli scaldamuscoli che sosteneva di aver realizzato per gli uccelli. La squadra avversaria reagisce con nudo stupore quando afferma di averli realizzati per i cigni, viste le loro piccole dimensioni e il fatto che i cigni reagirebbero in modo aggressivo se anche solo si avvicinasse a loro, tanto meno cercano di costringerli a indossare gli scaldamuscoli. Una difesa lunga e non molto convincente della sua affermazione in seguito, Rob è intervenuto con:
    Rob Brydon: David, sai quando hai detto 'cigno' all'inizio.
    David O'Doherty: Sì?
    Rob Brydon: Intendevi 'passero'?
  • Offuscante follia: The Horse Story dalla serie 4, episodio 3 -
  • Stupidità offuscata: una tattica che può essere utilizzata per cercare di convincere la squadra avversaria a credere che un'affermazione vera sia falsa. Jack Dee (scheda di lettura) : 'Ho sviluppato un sistema di associazione di parole per ricordare i nomi delle persone, ma ci ho rinunciato quando mi si è ritorto contro'. David Mitchell : Qual era il sistema di associazione delle parole? Jack : Ehm... che ho sviluppato?
    • Lee Mack in particolare lo interpreta, spesso tanto per infastidire David quanto per nascondere se sta dicendo la verità o una bugia.
  • Strana coppia: David Mitchell e Lee Mack. Molte delle battute sull'autocue mettono in risalto la loro posizione apparente agli estremi opposti dello spettro della classe. Rob Brydon : [ introducendo il round This Is My ]: Chissà chi potrebbero essere stasera? Il cuoco della casa di campagna di David, o forse l'ufficiale per la libertà vigilata di Lee?
    • Molte delle squadre, come Louie Spence e Bill Turnbull nella serie 5 o Charles Dance e Gok Wan nella serie 7.
    • Quando metti Tyrone 'Big Narstie' Lindo e David Mitchell uno accanto all'altro nella stessa squadra, questo è l'unico risultato possibile.
  • Strano nome fuori: i (presunti) fratelli e sorelle di Reginald D. Hunter: Brenda, Kathy, Oliver e Scrumptious.
    • I nomi dei sette gatti di Eamonn Holmes (vedi Only Sane Man, sotto).
  • Fuori dai binari :
    • Non tanto quanto mostra qualche altro pannello, ma può comunque verificarsi. Una discussione sull'affermazione di Claudia Winkleman secondo cui una volta ha messo un solvente per unghie nell'acquario del pesce rosso per dare al pesce più energia è arrivata alla dichiarazione 'Come sapresti se fossi un amputato, puoi ancora avere un prurito nel pezzo di te quello è stato tagliato!'
    • In alcune occasioni a Lee è stata data una bugia così ridicola che la fa deragliare deliberatamente piuttosto che cercare di difendere un'affermazione così imbarazzante come vera, come quando ha dovuto affermare di aver usato un set di posate per bambini ad ogni pasto per una dieta speciale.
  • Oh merda! : Quando un membro del panel si trova di fronte a una bugia che è del tutto indifendibile, o quando un membro del panel dell'altra squadra vede il buco nella sua storia che rivela che è falsa. I relatori saggi cercheranno di non farlo vedere. Un giocatore che tenta di eseguire un bluff può simulare una reazione facciale. Questa può anche essere la reazione se l'affermazione sulla carta è una verità particolarmente imbarazzante.
  • Vecchia vergogna Martin Clunes: (sull'affermazione di Richard E. Grant di aver prodotto una versione dance di un monologo shakespeariano) Non c'è convinzione in quello che sta dicendo! Lee Mack: Non c'era convinzione nemmeno nel film delle Spice Girls, ma l'ha fatto!
    • E anche:
    Rob Brydon: Bernard [Cribbins] e sua moglie hanno un accordo. Lui non le ruba le macchine e lei non ne parla Continua Colombo .
  • Una volta per episodio: nelle sue introduzioni al round 'This Is My', Angus Deayton si riferiva sempre all'incompletezza del titolo.
  • Solo appena rinnovati: la seconda e la terza serie hanno avuto valutazioni molto scarse; lo spettacolo probabilmente è stato rinnovato solo perché i giochi su pannello sono generalmente molto economici da produrre. Per fortuna, la quarta serie è andata molto meglio.
  • Solo uomo sano di mente: in genere l'ospite, che interviene spesso se le cose diventano un po' troppo stupide. Se i due ospiti di una squadra iniziano a credere a qualcosa di ovviamente assurdo, il loro capitano della squadra potrebbe assumere questo ruolo. Lee ( dopo che entrambi i suoi compagni di squadra hanno votato 'Vero' su Eamonn Holmes, affermano che ha sette gatti chiamati lunedì, martedì, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e Pickle ): Siete due mentale ? Sei davvero persone mentali ? Dice di avere un gatto verde ! Che cosa è vero?!
  • Ooh, Me Accent's Slipping: Il falso accento gallese di Mark Watson ha vacillato notevolmente quando ha affermato di aver scritto un testamento dopo aver perso una partita di Connect 4 quando aveva sei anni.La storia era vera, però.
    • Il commentatore di cricket Henry Blofield, noto per la sua voce estremamente elegante, racconta che quando è in giro e non vuole essere disturbato, mette su un accento 'comune' ha avuto problemi non appena gli è stato chiesto di dimostrare detto accento. In primo luogo, ha iniziato con una fresa Cockney che ha fattodi Dick Van Dycksuona bene, poi ha iniziato a vagare per tutti e quattro gli angoli del Regno Unito, prima di approdare da qualche parte nel West Country. Non sorprende che la squadra di Lee non gli credesse.
  • Oop North: Lee, come indicato sopra. La sua giustificazione per aver gettato un rotolo di salsiccia dalla Blackpool Tower era che era del nord ('come se un nordista buttasse via qualsiasi cosa avvolta nella pasta!'), e Rob Brydon ha motivato la sua affermazione di essersi trasferito a Southport (vedi l'esempio in Pull The Discussione, sotto) doveva essere falso perché 'non è mai stato fuori dal nord'.
  • Momento fuori dal personaggio: a volte le affermazioni false sono scritte nella mente del fatto che sono il genere di cose che il relatore non penserebbe mai nemmeno lontanamente di fare. David Mitchell ha presentato un ospite di 'This Is My' come l'uomo che lo ha liberato da un giro sulle montagne russe ad Alton Towers quando l'auto si è bloccata, e Lee Mack e Frankie Boyle hanno proceduto a Lampshade per tutto ciò che valevano. Frankie : Sinceramente sto lottando con l'idea che tu sia andato per una giornata ad Alton Towers. Stavi presentando un documentario per BBC4 sugli orrori della vita moderna?
  • Fuori fuoco: diversi ospiti non riescono mai a fare affermazioni che vengono effettivamente trasmesse. Ciò è accaduto più spesso nelle serie successive, poiché la modifica ora sembra essere più interessata al materiale più divertente piuttosto che alla quantità di tempo di trasmissione tra i relatori bilanciata.
    • Ciò era particolarmente comune nelle serie 8 e 9, dove è accaduto in più della metà degli episodi; tuttavia, un ospite a cui sono stati tagliati tutti i turni successivamente si è lamentato sulla base del fatto che la registrazione era effettivamente una perdita di tempo, e nelle serie successive la modifica sembrava cercare di garantire che tutti ricevessero almeno un reclamo. La serie registrata durante la pandemia di COVID-19, in particolare, si è assicurata che ogni ospite avesse qualcosa da fare ad un certo punto, a causa della natura insolitamente ad alto rischio della realizzazione dello spettacolo.
  • Out of Order: Gli episodi mostrati in un ordine diverso rispetto alla registrazione sono stati particolarmente evidenti nella serie 3, quando il primo episodio registrato è stato l'ultimo ad essere mostrato, il che significa che il modo di ospitare di Rob Brydon sembrava notevolmente diverso (era più sistemato nel registrazioni successive).
    • Il motivo principale è quello di distribuire i risultati in modo uniforme: nella serie 2, David ha vinto tutti gli spettacoli nella prima metà della serie e solo uno nella seconda metà in ordine di registrazione, quindi l'ordine di trasmissione è stato modificato in modo che le vittorie si siano alternate di più.
  • Out with a Bang : Discussed [ Jack Whitehall ha affermato che suo padre sostiene la famiglia per il discorso della regina a Natale perché è 'un papà piuttosto vecchio' ] Christine Bleakley : Quanti anni ha, Jack? Jack : Oggi ha 69 anni, in realtà. Lee : Quanti anni hai? Jack : Venti. Frankie Boyle : Quindi in pratica... se hai 20 anni e tuo padre 69, nel momento in cui ti ha concepito, deve aver pensato 'C'è un rischio significativo che questo mi uccida.'
  • Animale pantomima:
    • Hugh Dennis ha affermato che lui e l'ospite di 'This Is My' erano stati le due metà di uno di questi.
    • La presentatrice della fauna selvatica Kate Humble ha affermato che lei e l'ospite di 'This Is My' avevano filmato un branco di giraffe da vicino fingendosi una giraffa pantomima.
    • Verso la fine della storia di Kevin Bridges sull'acquisto accidentale di un cavallo, ha affermato che il ragazzo da cui aveva comprato il cavallo si è rivelato essere un 'ragazzo di cavalli contraffatti', spingendo David a chiedere se un 'cavallo contraffatto' fosse 'due ragazzi in costume'.
  • Persona Non Grata: Essere banditi o cacciati da qualche parte ha costituito la base di alcune affermazioni, sia verità che bugie.
  • The Pete Best : Angus Deayton una volta sostituito da Rob Brydon. Questo potrebbe rasentare Unperson , poiché non è stato menzionato e la BBC non ha ripetuto nessuno degli episodi di Deayton (e anche Dave ha iniziato a trasmetterli solo di recente).
  • Naso di Pinocchio: Inevitabilmente, gli spettatori hanno raccolto i 'racconti' dei capitani delle squadre e degli ospiti più frequenti. La 'dizione' di Lee sembra essere che diventa piuttosto urlante e sulla difensiva quando mente, ma è più calmo quando dice la verità.
  • Pulsante sensibile alla trama: i pulsanti che i membri del panel premono per rivelare se una storia è vera o una bugia sembrano sapere quale grafica visualizzare quando vengono premuti. Questo perché in realtà sono puramente per lo spettacolo e non sono collegati a nulla.
  • I punti non significano nulla: esso è uno spettacolo comico e il montaggio spesso fanno sì che le partiture non abbiano sensoNotaSebbene a partire dalla serie 6 l'annuncio del punteggio finale venga registrato nuovamente per riflettere ciò che ha effettuato la modifica e non l'intera registrazione. Tuttavia, questo tropo non si applica tanto quanto altri giochi del pannello che considerano i punteggi completamente irrilevanti, poiché c'è più attenzione alla parte del 'gioco' poiché entrambe le squadre stanno attivamente tentando di ingannarsi a vicenda. David, Lee e alcuni degli ospiti possono prendere molto sul serio la vittoria.
    • Quando gli è stato chiesto da Greg Davies in un episodio della serie 5, David ha dichiarato di provare un senso di competizione per lo spettacolo.
  • Potty Emergency: nella serie 5, Sarah Millican ha affermato che, quando è rimasta bloccata in un ingorgo per due ore e mezza con la vescica piena, si è liberata sul sedile del passeggero (dopo essersi spostata dal sedile del conducente).Era vero.
  • Attacco F di precisione: David Mitchell è affezionato a questi. [Nel round Ring of Truth, a David è stato detto che il trilby di Bono che ha pagato $ 1.200 per essere volato in prima classe è stato 'aggiornato' dalla prima classe alla cabina di pilotaggio e insiste sul fatto che questo non è un aggiornamento] Davide : Vedi, non comprare mai un biglietto di prima classe, potresti finire per essere 'aggiornato' e dover pilotare quel cazzo di aereo!
    • Dalla sesta serie lo spettacolo è andato in onda prima dello spartiacque delle 21:00, il che significa che ora questo è completamente evitato.
  • Incinta tosta: una delle affermazioni sollevate nell'undicesima stagione era che la capacità di Kimberly Wyatt di fare le spaccate si è rivelata essenziale per aiutarla a riparare un guasto alla macchina. Si è offerta di fare le divisioni per dimostrare all'altra squadra che poteva farle e ha dimostrato che poteva. Questo non è di per sé insolito nemmeno per lo spettacolo (che spesso chiede agli ospiti di dimostrare la prova abilità insolite o incredibili che potrebbero possedere) o per la stessa Kimberly (una ballerina e coreografa addestrata), ma ciò che lo rendeva insolito - e impressionante - in questo caso era che Kimberly era piuttosto incinta in quel momento.
  • Stupro in prigione: parte del piano in cinque punti di David Mitchell per sopravvivere in prigione era trovare qualcuno che lo proteggesse, che non lo 'bruciasse'.
  • Detective privato: Apparentemente uno dei lavori dei sogni di David, come discusso quando indossa la sua vestaglia da viaggio 'speciale'. Chris Addison: Ti dispiacerebbe fumare la pipa e risolvere un crimine? Davide: Oh, lo farei AMORE Quello! (segna la risata entusiasta del pubblico)
    • In precedenza aveva ( anche se in termini di registrazione, è stato più tardi) ha affermato che da bambino aveva creato un'agenzia investigativa con un ospite 'This Is My'.
  • Spostamento del prodotto: quando Tracy-Ann Oberman ha affermato di non aver mai bevuto una lattina di bibita gassata in vita sua, Rob ha prodotto diverse lattine da farle provare. Erano chiaramente lattine di Coca-Cola, Diet Coke e Pepsi, ma con tutti i loghi e il testo completamente ricoperti da un involucro scintillante dello stesso colore del resto della lattina.
  • Posizionamento del prodotto: Parodiato: Bill Oddi : Era un'isola molto piccola - la citerò ora - alle Seychelles - woo, un po' di classe... Davide : Abbiamo tutti vacanze gratis alle Seychelles adesso? Fattura : Lo farò! Davide [ rivolgendosi alla fotocamera ]: Penso anche che le Seychelles suonino bene! rapinare : Ho sempre adorato l'isola di Mauritius. Lee : Se c'è qualcuno che guarda da Alton Towers...
  • Promozione ai titoli di apertura: Rob Brydon è apparso come relatore nella serie 2 prima di sostituire Angus Deayton come ospite della serie successiva.
  • Tirare il filo: la solita tattica impiegata per distruggere la storia di un membro del panel. [ durante un round This Is My, Lee sta tentando di persuadere l'altra squadra che il Mystery Guest gli ha insegnato a nuotare a Southport quando aveva 30 anni ] Rob Brydon : Cosa ti ha fatto pensare, all'età di 30 anni, 'dovrei davvero imparare a nuotare'? Lee Mack : Mi sono trasferito a Brighton, e avevo un appartamento che si affacciava sul mare— Krishnan Guru-Murthy : Aspetta, quindi ti sei trasferito a Brighton e sei andato a Southport per prendere lezioni di nuoto? [ beat, durante il quale il pubblico ride e Lee si rende conto di essere completamente affondato ] rapinare : ( incantato ) Grazie Signore! Lee : Ehm, mi sono trasferito a Brighton, ho guardato il mare e ho pensato 'Oh mio Dio, sono terrorizzato dall'acqua, sto tornando a Southport'—
    • La squadra di David ha tentato questo su Kevin Bridges quando ha affermato di aver acquistato accidentalmente un cavallo, solo per causare una discesa nella follia completa, poiché la storia di Bridges è diventata progressivamente più complicata e la squadra di David è diventata progressivamente più incredula,poi si è rivelato vero.
  • Punteggiato! Per! Enfasi! : L'annunciatore all'inizio della serie 1-3 a volte era incline a questo.
    • Lee, dopo il pannello mantiene chiedendo ad Adil Ray di un open day universitario a Bradford che lui (nella sua storia) ha inventato, alla fine si assume la responsabilità di chiarire la storia nel miglior modo possibile, sottolineando mentre lo fa non c'era un open day ed era solo una scusa che Adil ha inventato con suo padre per poter andare invece in un club. Una volta che ha finito, Rob poi chiede:
    Rapinare: (ad Adil) Posso solo chiederti, ti è piaciuto l'aspetto dell'università, ti è piaciuto- Lee: C'È!NOOOOOOOOOOO!!UNIVERSITÀ!!!
  • Pungeon Master: Lee Mack, molto.
  • The Quiet One : come indicato in Out of Focus , a volte un ospite non riesce a fare affermazioni che apportano la modifica finale. Poiché i capitani delle squadre tendono a dominare l'interrogatorio, ciò significa che l'ospite interessato è stato trasformato in questo tramite Modifica manipolativa . Lo spettacolo in serie recenti ha tentato di evitarlo dopo che alcuni ospiti afflitti da ciò si sono lamentati assicurandosi che ogni concorrente ospite riceva almeno un reclamo.
  • Gentiluomo britannico per eccellenza: di una specie; lo spettacolo ottiene molto da qualsiasi verità o bugia che ritraggono David Mitchell come una sorta di antiquato idiota britannico.
  • Rage Against the Author: questo concetto è stato sollevato quando Frankie Boyle ha affermato che da bambino aveva paura che tutta la sua vita fosse un libro letto da un orso e che un giorno l'orso avrebbe chiuso il libro, uccidendolo: Jack Whitehall : Hai avuto qualche relazione con lui? Hai conversato con lui o stavi solo leggendo? David Mitchell : Non puoi conversare con lui! È nel mondo dell'orso! È totalmente più giovane dell'orso; non puoi saltare fuori dal libro che è la tua vita e parlare con la persona che lo sta leggendo, vero? Jack : Non puoi dire 'perché sta succedendo questo, orso?'? Davide : No! Altrimenti l'orso dirà semplicemente 'e poi 'perché sta succedendo questo, orso?' disse Frankie Boyle per qualche ragione'. Gli orsetti dicono 'Non mi piace questa parte della storia'. 'Sì, ​​smetterò di leggerlo, vero? 'No no no!' gridò Frankie Boyle, 'non smettere di leggere questa storia, o è la fine della mia vita!' 'No, questo non è assolutamente adatto agli orsetti.' [mima chiudendo un libro]
  • Lieve sarcasmo: David Mitchell, di solito almeno una volta in un episodio, se non di più.
    • Lee si è infuriato più volte contro gli sceneggiatori quando ha avuto bugie particolarmente difficili da raccontare.
  • Una frase rara: Praticamente la premessa dello spettacolo, anche se avere questo come reazione letterale è un po' più raro.
    • Quando Marcus Brigstocke ha chiesto di vedere la collezione di capelli delle celebrità di Terry Christian. Marco Brigstocke: Mi piacerebbe molto vedere alcuni dei ricci di MC Hammer in un pacchetto Regal. Lee Mack: Quella frase non è mai stata detta nella storia dell'umanità.
    • In un episodio, David Mitchell ha chiesto a Kate Humble 'Dove vai a Londra per distribuire i tuoi ritagli?'. Quando Lee Mack lo ha chiamato per questo, ha ammesso che non era qualcosa che non aveva mai chiesto prima.
    • E Kevin Bridges - qualcosa che gli altri relatori hanno sentito costretto chiarire in un primo momento. rapinare : Scusate? Hai comprato un che cosa ? (Un cavallo) Scusa, mi sono perse le 's'!
    • Emma Bunton una volta ha affermato che quando ha adottato per la prima volta l'identità di Baby Spice, per lo più mangiava solo pappe.Era vero, tra l'altro.Ciò ha suscitato questa domanda di Shaun Williamson e la risposta di David Mitchell (che faceva parte della stessa squadra):
    Shaun: Com'erano i tuoi sgabelli?
    Davide: Non credo che questa domanda sia mai stata posta prima.
  • La realtà è irrealistica: paralume di David Mitchell in un outtake della serie 2 in cui Lee si rifiuta di credere a uno dei fatti veri. 'Devi capire, le stesse verità che scelgono sono quelle improbabili!'
    • In un episodio della serie 2, la falsa affermazione di Graeme Garden è che ha cinque maiali, dal nome dei suoi lettori di notizie preferiti. Cinque anni dopo, nella serie 7, Kirsty Young fa la stessa affermazione, tranne che con i polli, ma a parte un cambio di parola le due affermazioni sono identiche, parola per parola, e questa volta è vero.
  • Rilasciato altrove: invertito - uno dei fatti di Lee Mack era che i suoi genitori avevano regalato il suo cane ai parenti a Scunthorpe e gli avevano detto che era morto.
  • Elemento dello spettacolo del panel in pensione: i due round relativi ai 'fatti sulle celebrità' piuttosto che alle storie degli stessi membri del panel sono stati entrambi eliminati gradualmente; 'Telly Tales' è stato rimosso perché era praticamente identico a 'Ring of Truth', che è stato a sua volta rimosso alcune serie dopoNotaÈ stato generalmente rimosso dalla modifica finale nella serie 4, apparendo solo nell'episodio 4 e negli outtake di fine serie; nella serie successiva, hanno eliminato l'intermediario e hanno semplicemente smesso di riprodurlodi concentrarsi maggiormente sui tre round che coinvolgono le storie dei relatori.
    • Sembra che Rob che si a turno nel round Quickfire Lies sia stato abbandonato nella serie 8, essendo apparso costantemente meno frequentemente dalla loro introduzione nella serie 4.
    • Il 'Bugiardo individuale della settimana' è stato eliminato nella serie 10.
  • Giusto per i motivi sbagliati: a volte le squadre seguono una bizzarra linea di logica (o semplicemente indovinano) sulla storia di un membro del panel e in qualche modo riescono a ottenere la risposta giusta. Potrebbe sconfinare con Insane Troll Logic, in particolare se è il round This Is My e tutte e tre le storie sembrano poco plausibili.
    • Un esempio è stato quando David Mitchell ha affermato di essere svenuto durante la visione Uccidi Bill . La squadra di Lee era convinta che David voluto svenire se l'avesse guardato, ma ha detto che era una bugia perché pensavano che non avrebbe mai visto un film come Kill Bill. Era una bugia, ma in seguito David spiegò con rabbia che lui ha visto Kill Bill ma in qualche modo era riuscito a rimanere cosciente per tutto il tempo.
    • In un altro esempio, Eammon Holmes descrive una bugia che coinvolge un amico sul fatto che avesse un gatto, e quando gli viene chiesto esattamente di che colore fosse il gatto lo descrive come 'una sorta di verde oliva', presumibilmente significando un'oliva scura a chiazze. Lee si è aggrappato alla parte 'verde' della frase e ha immediatamente respinto l'intera storia a causa dell'idea di avere un gatto verde. La dichiarazione era una bugia, ma in realtà si sa che i gatti sono di colore oliva.
    • In un altro caso David ha affermato di aver scritto oroscopi per una rivista femminile per sei mesi. Quando Lee chiede che cosa fosse la rivista, David risponde con 'Top Santé'. Lee e i suoi compagni di squadra esprimono immediatamente confusione poiché non ne hanno mai sentito parlare, anche se Fern Britton e Rob ne confermano l'esistenza. Più tardi, dopo che la squadra di Lee ha indovinato correttamente che si tratta di una bugia, David interrompe brevemente lo spettacolo per invocare questo tropo. Davide : Posso solo dire, in mia difesa, ovviamente, non so nulla di oroscopi. Ma la cosa che tu maggior parte non crederci - c'è decisamente una rivista, no? Chiamato 'Top Santé'? rapinare : Sì. Sì. Si C'è. Felce : Sì. Davide : Ecco perché ero seduto lì - 'nomina una rivista femminile' - non riuscivo a pensare a niente! Uno mi è saltato in testa e, francamente, voglio un medaglia !
      • Inoltre, come fa notare Fern (essendo l'unica donna nello show quella notte), la squadra di Lee non sapendo cosa sia 'Top Santé' non sarebbe necessariamente una campana a morto per l'argomento di David poiché non è che la rivista sarebbe rivolta al loro comunque demografico.
  • Regola del tre: tre membri del panel per ogni squadra e tre parti coinvolte, ora che l'ospite (Rob Brydon) può assumere un ruolo più attivo. Potenziale comico senza fine.
  • Spiegazione delle regole: un raro esempio di Panel Show, ma l'host spiega le regole quasi alla lettera ogni settimana.
    • Presentazione delle verità domestiche: 'I nostri membri del panel leggono ciascuno ad alta voce una dichiarazione dal cartellino davanti a loro. Per rendere le cose più difficili, non hanno mai visto la carta prima, quindi non hanno idea di cosa dovranno affrontare. Spetta alla squadra avversaria distinguere la verità dalle bugie.'
    • Presentazione di This Is My round: 'Portiamo un ospite misterioso che ha uno stretto legame con uno dei nostri relatori. Questa settimana, ciascuno del team di David/Lee dichiarerà che sono loro ad avere un legame genuino con l'ospite, e spetta al team di Lee/David individuare chi sta dicendo la verità.'
  • Gag da corsa:
    • Un caso può essere fatto per la maggior parte dei membri del panel dicendo 'In effetti è...' (o qualche variazione) prima di rivelare se un'affermazione è vera o una bugia, anche se l'altra squadra l'ha già elaborata.
    • Lee si comporta come un avvocato per guadagnare tempo ai suoi compagni di squadra se crede che la loro storia stia sfuggendo di mano o se le domande dell'altra squadra diventano aggressive ('Il mio cliente vorrebbe un minuto'.).
    • Le storie ridicole di Lee nel round 'This Is My', un fatto che ha iniziato a mettere spesso in ombra:
    Lee [ dopo che la squadra di David ha escluso la sua storia sul fatto che l'ospite fosse un membro del suo gruppo di scout con il quale è andato in campeggio e si è svegliato scoprendo che la loro tenda era stata rubata, e stanno deliberando tra le altre due storie ]: Non sto dando un'occhiata?
    Davide: No. Anche se ovviamente, se si scopre che sei vero, allora... [Gli fa un pollice in su con nonchalance] super.
    • Si potrebbe obiettare che a Lee sono state date storie ridicole in generale è diventata una gag ricorrente.
      • Nelle serie successive questo si è sviluppato in un tipo specifico di storia ridicola in cui deve affermare di poter eseguire istantaneamente una sorta di talento (esempi memorabili includono la sua capacità di distinguere la circonferenza della testa di qualcuno, essere in grado di annusare se c'è una mosca morta nella stanza e con un'intonazione perfetta).
    • Un membro del panel (o l'intera squadra) che dichiara che un'affermazione particolarmente imbarazzante è vera prima che il giocatore avversario abbia la possibilità di spiegarsi.
    • L'interpretazione dell'eleganza di David Mitchell e della banalità di Lee Mack.
    • Se una storia improbabile viene accolta con incredulità, un membro del panel può dichiarare 'Quale parte di ciò non suona vera?' o qualche variazione.
    Davide : Questo è Marco, e mi ha salvato dal soffocamento ad Argo... [ Tutti ridono ] Lee : David, non hai mai nemmeno sentito di Argo! Davide — Mi ha salvato dal soffocamento ad Argo quando ho ingoiato una delle loro piccole penne. [ Altre risate ] Davide : Mi piacerebbe sapere precisamente cosa non è plausibile Quello ?
    • Rob Brydon si riferiva a Lee come a un 'fratello di Chuckle rifiutato'.
    • Lee si comporta come se tutte le storie raccontate in un episodio fossero vere (anche quelle che si sono rivelate bugie) quindi può fare battute incrociate in cui qualcosa di una storia appare in un'altra, trasformandola sostanzialmente in The 'Verse . Soprattutto quando lo fa con tutte e tre le storie del round 'This is My'.
      • Per un giro 'This is My...', la persona in questione, John, è qualcuno che porta a Rachel Riley una torta ogni giorno Conto alla rovescia , è stato visitato erroneamente da Lee per due ore in ospedale a causa di una confusione di identità, oppure è un musicista che si è unito alla band di Ricky Tomlinson invece che ai Beatles. A un certo punto, a Rachel viene chiesto di descrivere in dettaglio alcune delle sue torte passate, cosa che fa con una certa incertezza.
      Josh Widdicombe : Giovanni guarda sventrato che hai dimenticato. Lee : Certo che è sventrato, era quasi nei Beatles!
    • Se uno dei suoi compagni di squadra inizia a contraddirsi nella sua storia, Lee si comporterà come se fosse l'avvocato dell'ospite in tribunale e fingerà di cercare disperatamente di coprire la contraddizione.
    • Ogni volta che Rhod Gilbert si fa vivo, lui e David Mitchell entrano inevitabilmente in una lunga discussione su qualche banale malinteso in cui Rhod è apparentemente entrato, con David che cerca frustrato di correggere Rhod e Rhod che si rifiuta ostinatamente di accettare una parola che David dice.
    • Allo stesso modo, Bob Mortimer è apparso nello show con una storia assolutamente stravagante che si è rivelata vera così tante volte da qualificarsi, al punto che David Mitchell ha iniziato a farne un paralume ricordando alcune delle storie precedenti.
    • Ogni volta che salta fuori una storia che coinvolge un membro del panel che si mette in imbarazzo con una terza parte, un altro membro del panel spesso finisce per urlare scherzosamente 'E lui / lei è qui questa sera !' come se la terza parte stesse aspettando dietro le quinte per sorprendere il relatore.
    • Rob fa frequenti riferimenti alla sua nomination ai BAFTA, come se fosse la sua più grande pretesa di fama. Anche oggetto di una finta rivalità tra lui e David (che in realtà ha battuto Rob per vincere il premio).
    • Non esattamente un bavaglio , ma David ha la tendenza a usare l'essere a un addio al celibato come una scusa per spiegare perché stava facendo qualcosa che gli sembrerebbe fuori luogo (come andare a una pista da bowling o in un parco a tema).
    • I riferimenti ai fagiani sembrano essere usati come un significato generale per 'sfarzo travolgente'. Naturalmente, David tende a riceverli, anche se si è ripreso nello speciale Children In Need quando Kitty, la giovane ragazza della squadra di Lee, ha affermato di aver accidentalmente versato del caffè su di lui in un caffè Waitrose (Waitrose essendo una catena di supermercati/caffetterie piuttosto di fascia alta, non il tipo di posto in cui si vedrebbe un nordico della classe operaia presumibilmente sale della terra come Lee):
    Davide: Quindi Lee Mack era in una Waitrose, con un impacco di fagiano...
    • Il fatto che Rob faccia molte pubblicità è spesso usato come un modo per prenderlo in giro, in particolare da Lee. Ciò tende a manifestarsi in particolare se vengono citati i nomi dei marchi; come parte delle linee guida di trasmissione della BBC, che vietano l'inserimento di prodotti, Rob menziona spesso altri marchi concorrenti dello stesso tipo che possono anche essere acquistati, il che Lee utilizza quindi per insinuare che Rob ha o sta cercando un contratto promozionale con questi marchi.
    • C'è anche Lee che si intromette nel matrimonio di David ogni volta che ne ha l'opportunità. Ciò è culminato nella stagione più recente con Lee che ha letto una dichiarazione che sembrava avesse una relazione con la moglie di David.
    Lee: Negli ultimi sic mesi, sono stato segretamente in contatto con la moglie di David alle sue spalle.
  • Confessione sarcastica / Autoproclamato bugiardo: David Baddiel, in un episodio della serie 2, ha detto verso la fine del suo turno (un'affermazione che indossava un tutore per il collo quando non c'era niente di sbagliato in lui solo per ottenere un aggiornamento su un volo) che stava dicendo una bugia. L'altra squadra esitò, cercando di decidere quale livello di bluff stesse eseguendo, prima di votare 'Bugia'... cosa che ovviamente era.
  • Dicendo gli effetti sonori ad alta voce: David Mitchell, raccontando una storia di come uscire da una rissa con un ragazzo di carta: Davide: Ha lasciato cadere la borsa. (pausa) Tonfo.
  • Schmuck Bait: Il 'fatto' di David Mitchell nell'episodio finale della serie 2 era che da bambino si vestiva da nobile del 18° secolo. In pochi minuti, la squadra di Lee è stata venduta perché era assolutamente vero, ma Lee si è chiesto se fosse 'troppo ovvio' come qualcosa che avrebbe fatto David... prima di decidere di dire che era vero.Sovvertito, quando si è rivelato vero.
  • La farfalla di Schrödinger: Frankie Boyle ha dovuto difendere l'affermazione che da bambino aveva paura che la sua vita fosse un libro letto da un orso, e che un giorno l'orso avrebbe chiuso il libro e la sua vita sarebbe finita. La successiva battuta sull'autocue di Rob faceva riferimento alla famosa domanda filosofica.
  • Fanculo, sono fuori di qui! : Ha suonato per Laughs quando Lee ha simulato indignazione ed è uscito dal set dopo che John Barrowman ha detto di essere gay.
  • Bugia spontanea senza soluzione di continuità: Barry Cryer è stato in grado di inventare una lunga storia sulla sua (presunta) carriera di romanziere romantico sotto uno pseudonimo femminile, arrivando al punto di descrivere le trame e i titoli dei singoli libri al volo senza esitazione. Sebbene la squadra avversaria lo abbia catturato, ha portato a un doppio bluff quando una storia altrettanto sciocca e raccontata senza soluzione di continuità in seguito li porta alla conclusione sbagliata. Per questo è stato nominato il miglior bugiardo della settimana.
    • Stephen Mangan, sostenendo di avere soprannomi per i suoi alluci, ha inventato un retroscena sul fatto che fosse uno scherzo con una fidanzata religiosa che era così convincente che tutti e tre i membri della squadra avversaria lo hanno votato vero sulla base del fatto che non poteva forse l'hanno inventato sul posto.
  • Autoironia: comune nelle battute di autocue. Angus Deayton : E ora, per il round che stavate tutti aspettando... l'ultimo.
    • Robert Webb ha affermato di essere stato votato come l'88° uomo più sexy del mondo dai lettori di Ciechi e miserabili rivista.
    • Kevin Bridges attribuisce così l'errore di comunicazione nella famigerata storia del cavallo: Kevin : C'era un ragazzo bulgaro, che cercava di parlare inglese, e due ragazzi scozzesi, che cercavano di parlare inglese.
  • Affari seri: Joanna Page, sul motivo per cui recitava le sue tabelline ogni sera prima di coricarsi: 'Prima di morire, voglio imparare le mie tabelline!'
    • I capitani delle squadre e alcuni degli ospiti possono prendere molto seriamente indovinare le storie, anche se June Brown una volta ha sfidato il tropo quando Lee le ha chiesto cosa ne pensava e ha risposto 'Non vedo perché è così importante!'
  • Loquacità sesquipedaliana Michele Aspel: Ha un profumo di verosimiglianza. Angus Deayton: Penso che stia dicendo che è vero.
    • Paralume così durante la stessa storia di Geeky Turn On, sopra:
    Professor Brian Cox : Si chiamano cavi superconduttori perché, ehm, se li raffreddi a circa 1,9 Kelvin — sono 1,9 gradi sopra lo zero assoluto— Stefano Mangano | : È la mia temperatura preferita... Brian : —diventano superconduttori e non hanno resistenza elettrica e portano correnti fino a 13.000 ampere in fili di sezione molto piccola... David Mitchell : Quindi, in parole povere- Stefano : Un filo, un filo. Davide : —è un filo? Hai preso lo yogurt su un filo? Brian : È una lega di niobio tungsteno... Davide : Non sto dicendo che non è un brillante filo!
  • Sexbot : Quando Ronni Ancona ha affermato che l'ospite di This Is My aveva costruito un robot domestico che parla con la sua voce. Ronni ( fornendo frasi di esempio che le è stato chiesto di registrare ): 'Il mio compito è terminato.' 'Cosa vuoi che faccia adesso?' David Mitchell : 'No, Maestro, gli atti sessuali sono proibiti!'
  • Shaped Like Itself : Lee interroga Jamelia su una festa a cui è andata una volta: Lee: Qual era l'occasione? Giamalia: Non lo so. Era una festa. Per cosa fai le feste? Lee: Puoi organizzare feste per tutti i tipi di motivi. Giamalia: Be', era uno di quei motivi. Lee: Oh, va bene, allora.
    • In un episodio Mel Giedroyc viene presentata come 'la donna che sta per Sue Perkins come Sue Perkins è per Mel Giedroyc'.
  • Veterano Shell-Shocked: Entrambi i capitani delle squadre amano giocare a questo per ridere, comportandosi come se diverse stagioni dello show avessero completamente distrutto la loro capacità di dire la verità dalla fantasia. Come illustrato in questo scambio dopo aver ascoltato l'affermazione sempre più assurda di David O'Doherty sulla realizzazione di scaldamuscoli per i cigni. Susan Calman: Penso che sia vero, perché—
    David Mitchell: NON DIRE COSÌ! Non dire -- perché questo è il genere di -- è quello che ti succede mente in questo gioco! [Sembra sempre più ossessionato] Dici - e inizi a pensare 'oh sì, il fatto che abbia detto 'cigno' e sembra IMPOSSIBILE è esattamente cosa c'è di così plausibile !'
  • Grido: nel suo aspetto, Rhys Thomas trascorre l'episodio vestito da Quinto Dottore. Assolutamente nessuno se ne accorge o richiama l'attenzione su di esso.
  • Mostra, non dire: Ove possibile, verrà chiesto a un membro del panel una dimostrazione della loro affermazione, tra cui la boxe delle ombre di Michael Aspel, le abilità di giocoleria di Lee e l'abilità di Bob Mortimer di strappare una mela in due a mani nude.
    • Anche i relatori sono diventati piuttosto intelligenti al riguardo:
    [Fern Britton ha affermato che l'ospite speciale è il suo compagno di ballo di Morris] Lee: Sei bravo a ballare Morris? [ colpo ] Sai dove sta andando, vero? Felce : ...mi sentirei sciocco. Lee : Beh, sei nello show giusto...
    • David Mitchell è spesso incline al paralume quando l'impulso di Rob per una dimostrazione sembra piuttosto inutile, in particolare quando la dimostrazione non aiuta a stabilire se la storia è vera o falsa, se sembra solo un tentativo gratuito di consentire The Cast Showoff , o quando coinvolge lo stesso David che si alza dalla sedia. Davide: [Obbligato a dimostrare il suo servizio di tennis a sostegno di un reclamo] Devo dire che penso che questo sia totalmente inutile.
      Lee: [Ridendo] Mi piace un uomo che si unisce al divertimento.
      Davide: [Al pubblico] Mi dispiace tanto, è solo una perdita di tempo.
  • Shrine to Self: David Mitchell ha affermato nella serie 5 di tenere i suoi BAFTA su una libreria nella sua 'Me room'.
  • Priorità distorte: quando la bugia di Dave Spikey era che si era ritirato da scuola per andare a Londra con un ragazzo di nome Dick Whittington, ha aggiunto diversi dettagli alla storia, incluso che il ragazzo in questione possedeva un negozio di patatine. Harry Enfield ha chiesto il nome del negozio di patatine, chiedendo a Lee: Lee : Non posso credere che un uomo sia seduto qui a dire che è scappato da scuola per andare a Londra con il suo amico Dick Whittington che possedeva un negozio di patatine per vedere i Beatles, e la tua domanda è 'Come si chiamava il negozio di patatine? '.
    • 'Nel momento del dolore alla spalla - il momento in cui la tua spalla è stata ammaccata, forse frantumata, dalla noce di cocco - pensi: 'Devo tenerlo per ragioni aneddotiche'?'
    • In un altro episodio, Lee afferma che l'ospite di 'This Is My' è un lattaio che una volta ha lasciato accidentalmente 88 pinte di latte sulla soglia di casa. Con sua incredulità, la squadra di David contesta il fatto che fosse latte intero.
  • Sorriso slasher: David, tra tutte le persone, ne tira uno nella stagione 10 per abbinare una torta che Lee ha affermato di aver preparato per lui. Rob chiede un confronto a schermo diviso e probabilmente otteniamo un adorabile fianco a fianco ugualmente sorrisi snervanti. Davide : Ha tutti i miei migliaia di denti!
  • Slobs vs. Snobs: Gran parte delle battute tra Lee e David riff sui loro rispettivi personaggi comici come un tipo trasandato della classe operaia di Oop North e un esigente intellettuale della classe medio-alta del sud. In almeno un episodio Lee, infastidito dopo essersi sentito accondiscendente da Brian Cox, afferma scherzosamente che l'inverso è in realtà vero fuori dallo schermo e che lui è l'intellettuale milquetoast e David è il nordista che parla bluff.
    • Se c'è un membro del panel ospite che cade in uno di questi due personaggi, allora verrà spesso inserito nella squadra il cui capitano ha il personaggio opposto per cercare di spingerlo ulteriormente; Miles Jupp di solito appare nella squadra di Lee e ha avuto più di una discussione con il suo capitano che rientra in questo tropo.
  • Più intelligente di quanto sembri: sebbene Lee sia apparentemente la controparte di David Book Dumb, ha una mente molto acuta e agile.
  • Il principio della puffetta: scongiurato dalla dodicesima serie, che presenta almeno due relatori femminili in ogni spettacolo.
  • Bugia a palle di neve: se la squadra avversaria sta facendo il suo lavoro correttamente, ne risulta inevitabilmente (vedi Tirare il filo, sopra).
    • È successo dentroVita realea Charlie Brooker, che ha detto alla sua ragazza di essere sordo da un orecchio ... e poi ha dovuto mantenere l'atto per sei anni. Lee e il collega Michael Ball erano antipatici. Charlie: Dopo aver detto questa terribile bugia, sono rimasto bloccato. Non oso dirle che stavo per... non vedi! Ora, non lo trovi commovente? (Michael Ball scuote la testa)
    • È successo anche ad Andy Hamilton, che ha giocato uno scherzo a un nuovo insegnante di francese inventando un allievo che l'insegnante avrebbe lasciato fuori dal registro. Ciò ha portato Andy a scrivere e consegnare i compiti per il compagno di classe immaginario.
  • Così pazzo, deve essere vero: la base di diversi voti 'veri'. David Mitchell ha quasi dato il nome del tropo parola per parola quando ha espresso il suo giudizio sulla storia di Omid Djalili sul lancio della sua gamma di condimenti.
  • Ospite speciale: Solo occasionalmente, ci sarà un ospite inaspettatamente molto famoso che non ti aspetteresti di presentarsi in un panel game a basso budget (che spesso ammettono di apparire perché sono grandi fan dello show). Gli esempi includono Samantha Morton, John Simm, Olivia Colman, Ray Winstone e Charles Dance).
  • Impedimento del discorso: una delle bugie di Lee era che i suoi genitori dovettero cambiare il suo nome in Lee perché non riusciva a pronunciare il suo vero nome correttamente. Spinto per i dettagli, ha inventato una storia dal suono improbabile su un problema di pronuncia che significava che non poteva pronunciare la lettera O correttamente. Russel Howard : È stato terribile, Lee non è mai stato in grado di trasmettere sorprese!
  • Spit Take : Un esempio particolarmente memorabile: dopo che una 'Telly Tales' affermava che Pam St. Clement era un membro della British Abseiling Association e si era calata in corda doppia dal Monte Rushmore, la battuta sull'autocue di Angus Deayton faceva riferimento alla sua 'scalata sulla parete nord del Frank Macellaio '. La squadra di Lee ha gestito un triplo sputo sincronizzato (completamente non provato). .
  • Doppia personalità: quando Rob Brydon ha affermato di fingere di essere il proprio agente usando una voce diversa al telefono, l'intero panel ha iniziato a scherzare sul fatto che si trattasse di una doppia personalità. Keeley Hawes : L'agente ha preso un taglio? Kevin Ponti : L'agente ti ha telefonato per farti sapere che hai ottenuto il lavoro? rapinare : ( diventando sempre più frustrato ) No, io era l'agente! Lee : Hai mai litigato con il tuo agente? rapinare : No, lo era me ! Stefano Mangano | : Quando hai deciso che questa farsa doveva finire, sei uscito a cena e ti sei detto che ti stavi lasciando andare? [ Rob strappa la carta ]
    Kevin : Hai firmato un contratto?
    David Mitchell : Sei ancora in contatto?
    rapinare : Giusto , è tempo di indovinare. Prima di tutto, Lee e quei bastardi...
  • Squadra che ruba i riflettori: Rob Brydon come ospite è molto più coinvolto nell'azione di quanto non lo fosse Angus Deayton e ci sono stati momenti in cui l'attenzione si è spostata completamente su una delle due squadre (e sul fatto apparente di cui stanno discutendo) e si è concentrata proprio su di lui; uno dei casi peggiori è stato il primo episodio della serie 4, in cui il turno di Martin Clunes è stato più o meno abbandonato per il bene delle impressioni di Brydon.
  • Squick: InUniverse. In un episodio della serie 3, Claudia Winkleman aveva un gatto tassidermico (apparentemente il suo animale domestico d'infanzia) come suo possesso nel round Quick Fire Lies. Lo accarezzò amorevolmente per la maggior parte del suo turno, ma non appena la sua storia si rivelò essere una bugia, lo lasciò cadere di nuovo nella sua scatola e gli strinse le mani con disgusto.
    • L'affermazione di Hugh Fearnley-Whittingstall di aver spalmato Marmite in faccia per farle leccare il suo cane,che per fortuna era una bugia.
    Rhod Gilbert : Deve essere una bugia, David, altrimenti c'è qualcosa che non va in lui .
    • Nella serie 6, Miles Jupp ha affermato che, dopo la doccia, si spazzola l'acqua dalle braccia con le mani prima di asciugarsi con un asciugamano. Richard Madeley ha chiesto se ha anche spazzolato via l'acqua tra le gambe con le mani, facendo sì che Rob e Lee facessero identiche espressioni disgustate.
  • Insulto furtivo: rapinare : Hai qualunque legame con la cultura popolare? Lee : Assolutamente no. Tuo grande fan, però.
  • The Stinger : Quando Raj Bisram stava dimostrando un trucco magico che era solito eseguire con l'ospite 'This Is My...', è andato storto e ha quasi soffocato l'ospite a morte. Dopo i titoli di coda, è stato mostrato mentre eseguiva il trucco con successo.
  • Spogliare lo Spaventapasseri: Shaun Williamson una volta ha affermato di aver rubato una maglietta a uno spaventapasseri su un orto per ottenere l'ingresso in discoteca.Lui stava mentendo.
  • Controfigura: uno degli ospiti di 'This Is My...' nella serie 6 è stato il culo di Lee Mack per Non uscire .
  • Circondato da idioti: molti degli sproloqui di David Mitchell sono provocati dalla finta stupidità di Lee Mack. [ Il dibattito della giuria sull'affermazione 'Possession' di Fern Britton di un comodo da tè che porta ovunque con sé è stato deragliato ] Davide: Il resto dell'umanità usa i numeri per denotare la temperatura, tu usi il mimo. Lee: Sì, perché ha senso. «Va bene il tuo tè? Sì, è un numero sette. Forse un sei, non ne sono sicuro». Davide: Scusa, l'idea dei numeri che denotano la temperatura è nuova per te? Lee: Sì! Davide: La temperatura è misurata in unità— Lee: Ma non dici che è un sette, vero? [ David fa per interrompere ] Sto parlando con la signora, non con il pazzo— Davide: Chi vorrebbe un Sette , comunque? UN Sette , è tremendamente freddo! Se è centigrado fa troppo freddo, se è Fahrenheit lo è solido !
  • Il sospetto è senza cappello: a volte, una squadra tenterà di indovinare chi sia l'ospite misterioso nel round 'Questo è il mio...' dal loro aspetto. Tuttavia, questo spesso non funziona, in modo memorabile nell'episodio in cui Rhod Gilbert ha affermato che l'ospite - che era sulla settantina e doveva ricevere una sedia piuttosto che stare in piedi - era il suo compagno di doppio di badminton, e si è rivelato essere vero .
  • Negazione sospettosamente specifica: nel round Ring of Truth di un episodio della serie 2, David Mitchell è incerto su cosa dire in risposta al 'fatto' che Jim Carrey ha comprato al suo cane una casa con tre camere da letto e decide di andare con il suo squadra e dire che è vero. Trisha Goddard gli chiede se li ucciderà se si rivela una bugia, e David risponde con 'Non preoccuparti, non ho ucciso nessuno per anni'.
    • Anche la carrellata di bugie che include ogni dettaglio come fatto da Rob. 'È una bugia. Kevin Bridges non ha rubato una borsa con 34 pacchi di banane... da una stazione ferroviaria di Cardiff.'
  • Loon loquace : A metà della storia alquanto plausibile di Bob Mortimer (fino a quel momento) nel round 'This Is My' - che lui e un amico avevano piantato un dittafono nella sua classe per interrompere la lezione con commenti casuali - ha iniziato a sostenere che il suo vecchio insegnante possedeva un 'leone a mano' robotico a batteria, portando Lee Mack ad accusarlo di aver detto qualsiasi cosa gli venisse in mente in qualsiasi modo per creare una storia. Nota che la mano di leone non si è davvero collegata all'esito della storia scherzosa con cui aveva iniziato.Era vero, tra l'altro.
  • Prendi una terza opzione: nel primo episodio della serie 2, con Krishnan Guru-Murthy che vota 'No' e Rob Brydon che vacilla umoristicamente tra 'Vero' e 'Menzogna' (alla fine decidendo 'Menzogna'), David Mitchell dichiarò 'Nessuna bugia'. - è vero!' Ed esso era.
    • Nel round This Is My, è normale che le squadre considerino solo due storie e alla fine si accontentano di una di quelle, solo per scoprire che la scelta corretta era quella che non avevano considerato.
    • Nella serie 1, Claudia Winkleman ha voluto prendere a il quarto opzione nel round Questo è il mio:
    Claudia : Non credo che nessuno di loro l'abbia incontrato. Lee : Sì, risulta essere il nipote di Angus; è questo che stai dicendo?
  • Prendi quello! : Di solito nelle battute di autocue dell'ospite. Angus Deayton : Sì, ogni tre secondi (schiocca le dita) ... Bono fa qualcosa di fastidioso. Angus Deayton : Un fatto interessante su ... è impossibile da finire. Rob Brydon : Il nostro prossimo giro è chiamato l'anello della verità. Offrirò alle squadre alcuni fatti bizzarri sulle celebrità, ma sono veri? Oppure provengono da Wikipedia.
    • Anche David ne ha alcuni: Davide : Non chiamarlo Gordon - È il suo nome. Ha deciso che i nomi non sono abbastanza buoni per quelli come lui. Prenderà un verbo! Ciò significa che tutti pensano che sia bravo e nessuno pensa che sia uno stronzo.
    • Il fatto di Victoria Coren era che chiamava spesso il tennista professionista Tim Henman per chiedere aiuto con i cruciverba, dal momento che 'non mi ha ancora deluso'. Alla luce dei ripetuti fallimenti di Henman nel raggiungere il round finale di Wimbledon, la giuria, in particolare David Mitchell, non è stata gentile. David Mitchell: Penso che sia una linea molto crudele, il 'non mi ha ancora deluso'. Sappiamo tutti a cosa si tratta di un'allusione; la sua ripetuta delusione dell'intera nazione. E penso che, sai... il tennis è difficile. E vorrei solo dire questo io non avrebbe necessariamente vinto Wimbledon. Naturalmente, se mi fossi esercitato tanto quanto Tim Henman, Mi aspetterei maledettamente di farlo. Ma nonostante.
    • Nella stagione 12, una delle affermazioni 'Possession' di Lee Mack è che possiede un dado fortunato che è garantito per tirare un sei entro tre lanci. È naturalmente sfidato a dimostrarlo con una dimostrazione, che altrettanto naturalmente cerca di prolungare il più a lungo possibile, portando a questo scambio: Lee: [Va a tirare i dadi, solo per fermarsi improvvisamente con:] Voglio dire, sii onesto: è piuttosto avvincente, vero? In realtà è roba piuttosto avvincente, vero?
      Davide: [Sembra il più lontano possibile dall'essere 'afferrato'] Bene, la gente ha guardato Deal o No Deal , non è vero?
  • Lacrime di paura: Lee ha affermato di aver provocato queste cose in un autostoppista che una volta ha raccolto, poiché ha dovuto fermare l'auto e colpire il motore con un martello per farlo ripartire e ha detto all'autostoppista 'Non preoccuparti, sono non ti ucciderò' come ha preso il martello. David Mitchell ha trovato l'intera idea ridicola. Davide: Lui gridò ? È una risposta molto strana all'immediato pericolo mortale! Per alzarsi leggermente! Avrei pensato che fosse piu' la fine di È una vita meravigliosa ' reazione! 'Oh caro, sto per morire, a quanto pare!' Piuttosto che 'AAAAARRRGHHH! ESCI DALLA MACCHINA!! CORRERE!!' No, ma solo un leggero zampillo... 'Ah beh, tutte le cose finiscono!'
    • Una volta che si è calmato, ha pensato che potesse essere vero, però.Era.
  • Sostituto temporaneo: Greg Davies una volta ha sostituito Lee. L'episodio ha fatto diverse battute su questo, con tutti che si sono comportati come se Davies fosse impazzito con il potere quando ha deciso di ignorare i suoi compagni di squadra, e dopo aver fatto un commento che ha suscitato disgusto nel pubblico, Rob e David hanno iniziato a discutere di come Lee non l'avrebbe mai detto qualcosa del genere e come gli mancava.
  • That Came Out Wrong : Martin Clunes descrive come è stato licenziato da un lavoro di catering da Alan Sugar dopo aver versato il contenuto del suo vassoio su un ospite: ha affermato che Alan era arrabbiato, ma 'era solo bagnata e sporca come ricordo'. ..
    • L'episodio 3 della serie 4 ne aveva molti di questi: 'Suo marito è noto per aver coinvolto altre persone?' 'Perché non hai tirato fuori una maniglia e l'hai fissata all'ingresso?'
    • Invocato. Rob a volte criticherà il pubblico per aver trovato qualcosa di sporco nella battuta innocente che ha appena detto.
    Rapinare: Bene, quella è l'età in cui inizieresti a rigirarti e... No, no Rapinare: Quando ti svegli da una notte dopo aver fatto questo sogno, ti svegli soddisfatto? Sono un migliore... non è quello che intendevo e tu sapere non è quello che intendevo.
    • Quando ha discusso se Greg Davies avesse usato o meno una volta la margarina per aiutarlo a infilarsi un paio di pantaloni attillati in finta pelle, Alex Jones ha commentato che ci credeva perché 'le persone fanno cose alternative con i generi alimentari a quell'età'... e poi si è resa conto come suonava quando il pubblico è scoppiato in una risata fragorosa.
    • In un altro esempio di Greg Davies, una volta ha affermato che l'ospite di 'This Is My...' era un conducente di risciò che ha invitato 'per un po''. Quando il pubblico ha iniziato a ridere, li ha rimproverati dicendo 'Siamo migliori di così, ragazzi!' come un insegnante che rimprovera una classe indisciplinata.NotaConsiderando che era un insegnante, è molto convincente.
    • Nel valutare se l'ospite della settimana fosse un amico di Gaby Roslin caduto in un tombino, David alla fine ha dichiarato che sarebbero andati per il 'tombino'. Jack Dee ha poi detto 'Chiamiamola Gaby'. Uno scoppio di risate scioccate più tardi, aggiunse imbarazzato che se ci avesse pensato un po' più a lungo non l'avrebbe detto.
  • That Liar Lies : Se una storia sembra palesemente falsa e/o il relatore non è stato particolarmente convincente nel venderla, ciò potrebbe risultare. Lee : ( reagendo alla storia di Michael McIntyre sulla guida di un'auto che poteva solo girare a sinistra ) Pensiamo tutti, come squadra, che sia una bugia, no, è una brutta bugia, in effetti, una bugia di cui dovresti vergognarti e dovresti lasciare immediatamente lo spettacolo. È appena laggiù alla tua destra, potresti dover andare ( indica intorno e dietro di lui ) di là, di là, di là...
    • Reso ancora più divertente dal fatto che la storia di Michael era effettivamente vera.
  • This Is Gonna Suck : Quando David Mitchell ha iniziato a finire per il suo Let Me Get This Straight... riassunto/sbraita sulla storia del cavallo assolutamente non plausibile di Kevin Bridges, Lee Mack si coprì il viso con una mano.
    • Un fatto 'Ring of Truth' era che l'arcivescovo di Canterbury aveva approvato una versione Cockney della Bibbia. Quando è stato dimostrato che era vero e Rob Brydon ne ha prodotto una copia da cui recitare il Padre Nostro, David Mitchell ha osservato: 'Lo odierò, vero?' rapinare : ( Recitare dalla Bibbia ) 'Ciao papà'-
      Davide : Oh Dio...
      rapinare : No no no, 'Papà' .
    • In un round 'This Is My...', la squadra di David è costretta a scegliere tra tre alternative ugualmente poco plausibiliNotaIl vicino di Gareth Malone che lo distraeva dalla pratica del canto cantandogli la stessa canzone in tedesco; l'autista di risciò che Greg Davies ha invitato a passare la notte dopo averlo fatto trascinare Greg da Londra a Hounslow; un Inutile membro del pubblico che ha distratto Richard Osman con la sua Annoying Laugh. Dopo molte ripensamenti, alla fine prendono una decisione ma finiscono per accucciarsi dietro la scrivania come se si aspettassero di finire sotto il fuoco dell'artiglieria in attesa che la verità venga rivelata.
  • Questo sembra un lavoro per Aquaman: il naturalista Steve Backshall era appena entrato nel pannello quando il membro del team avversario Bob Mortimer ha dovuto affermare di essersi preso cura di un gufo malato per una riserva naturale locale. Steve: I Tawny si appollaiano sui rami, quindi come hai fatto a farlo appollaiare su un grande cuscino morbido e piatto? Gabby Logan: Oh, Steve, lo è Così bello averti qui...
  • Missione a tempo: il round finale si gioca contro il tempo (a seconda di quanto tempo è durata la registrazione fino a quel momento - il round Quick Fire Lies per l'episodio 3 della serie 4 è stato piuttosto breve perché la storia del cavallo è durata mezz'ora).
  • La zona di Tyson:
    • La natura dello spettacolo e le storie vere a volte ridicole raccontate dai concorrenti significano che le squadre avversarie possono diventare molto credule. Questo infastidisce David a non finire.
    Susan Calman: [In risposta alla storia che David O'Doherty produce scaldamuscoli per i cigni] Penso che sia vero.
    Davide: NON DIRE COSÌ! Questo è il tipo di — È quello che succede alla tua mente in questo gioco. Inizi a pensare 'Oh sì, certo... il fatto che abbia detto 'cigno' e sembra impossibile è esattamente quello che è così plausibile a proposito!
    • Le squadre occasionalmente hanno lottato con il round Ring Of Truth perché alcuni personaggi (ad esempio Sting) sono così eccentrici che qualsiasi cosa è plausibile.
    • Le storie di Bob Mortimer, indipendentemente dal fatto che siano verità o bugie, tendono ad essere così stravaganti che David e il suo team lottano per prendere una decisione ogni volta che è in gioco.
    Dion Dublino: È così bizzarro, solo Bob può inventarlo. Quindi, penso che sia vero.
  • Totally Radical : la versione dance di Richard E. Grant di 'To Be Or Not To Be' e i disperati tentativi della squadra di Lee di convincerlo a cantare una parte di essa. Sanjeev Bhaskar: Era, tipo, liuti e arpe e tintinnio?
  • Trailer Always Spoil: I trailer della serie 5 hanno mostrato diversi ospiti che hanno rivelato se i loro fatti erano veri o meno.
  • Banalmente ovvio: sovvertito da Deborah Meaden (of Tana dei draghi ) quando Rob ha dovuto provare a spacciare quattro spugne attaccate a un palo come un giocattolo per bambini che sperava di brevettare. Quando è arrivato il momento di dire se pensavano che fosse vero, ha annunciato: 'Ho visto un quantità di invenzioni. Questo è... quello non è uno di loro. '
    • A David è stato detto che le verità dovevano essere improbabili affinché il gioco funzionasse. Ha detto che un'affermazione come 'Sono venuto in studio in macchina' era vera ma non molto impegnativa. Lee poi gli ha chiesto come mai ha preso una macchina.
  • Nomi sfortunati: Robert Webb ha affermato che la sua banda d'infanzia di amici immaginari si chiamava Gy-Bies (pronunciato guy-buy). Anche lui una volta l'ha pronunciato male come 'Gayboys'.
  • Narratore inaffidabile: un relatore intelligente che dice la verità può contraddirsi deliberatamente. Ken Livingstone : Che anno era? Stefano Mangano | : Questo era, ooh, verso la fine degli anni '80... '83? Ken Livingstone : Fine anni Ottanta e '83?
    • Parodizzato più di una volta da qualcuno (di solito Lee) facendo un'ovvia contraddizione e poi immediatamente tornando indietro per cercare di dare un senso alla storia.
  • Eufemismo insolito:
    • Omid Djalili ha presentato l'ospite di 'This Is My' come la donna che paga per massaggiare il suo cane, poi ha insistito sul fatto che non era un eufemismo.
    • Un episodio della decima stagione vede l'ospite Kate Williams che afferma di aver avuto problemi a trovare i bagni pubblici a un festival di Glastornbury, che già suonava come un affare in stile Woodstock con il campo delle tende, e poi dice che alcuni di loro erano occupati da persone che erano ' fare nuove amicizie'.
  • Twit di classe superiore:
    • Tara Palmer-Tomkinson, che parlava spesso di regali costosi, feste di fantasia e cose per cui suo padre pagava.
    • Molte battute dirette a David girano su questo tropo.
  • Edizione Vanilla: L'uscita in DVD della serie 4 contiene solo gli episodi e nient'altro. Tentano di coprire questo facendo passare il Clip Show come una caratteristica speciale.
  • Molto vagamente basato su una storia vera: Jon Richardson accusa Bob Mortimer di questo in uno dei round 'This Is My...', sostenendo che dopo aver realizzato che la squadra avversaria stava iniziando a credere alla sua storia, ha intenzionalmente inventato l'assurdo dettaglio incredibile di un 'leone a mano' per scacciarli dall'odore. In generale, alcune delle 'verità' di Mortimer hanno contenuto dettagli selvaggiamente poco plausibili che suggeriscono che o stia utilizzando questo tropo o che abbia avuto qualche molto strane esperienze nella sua vita.
    • In generale, mentre la regola è che un membro del panel non può mentire direttamente su nulla se la storia che sta raccontando è vera, i produttori ammettono anche che molti ospiti hanno finito per dimenticare se stessi ed esagerare pesantemente i dettagli di storie sostanzialmente vere .
  • Scomparto segreto di Victoria : in un round di Quick Fire Lies, Gabby Logan ha cercato di nascondere il suo 'possesso' (alcuni biglietti di auguri che aveva inviato ai suoi animali domestici) nella sua maglietta per impedire all'altra squadra di dargli un'occhiata. Ha ceduto solo quando Rob Brydon ha chiarito che non avrebbe avuto scrupoli a inseguirli.
  • Glaswegian violento: seguendo Christine BleakleyVEROstoria su Adam Rickitt che le ha fatto rimuovere tutti gli M&M rossi da una ciotola per lui, segue una discussione tra Lee, Rob Brydon e Frankie Boyle sulle 'liste dei ciclisti' ... Lee: Cosa c'è nella tua lista dei motociclisti, Frankie? (finto accento di Glasgow) Sei lattine di amaro e un coltello! Frankie: Già, sei lattine di amaro per un alcolizzato astemio! Lee: Solo Frankie Boyle potrebbe lamentarsi del fatto che ho menzionato l'alcol e non il coltello! (rimette l'accento di Glasgow) 'Prenderò il coltello, ma non accusarmi di bere!'
  • Le migliori cime al vetriolo:
    • La dinamica tra Lee e David è spesso presentata in questo modo. Anche se spesso sembravano più 'al vetriolo' nelle prime stagioni, si è gradualmente stabilizzato nell'essere più come una vecchia coppia sposata tra due uomini completamente diversi che hanno trascorso così tanto tempo in compagnia l'uno dell'altro da sapere fin troppo l'uno dell'altro.
    Lee : ( valutare una delle storie meno plausibili di David su di lui che scrive oroscopi per una rivista femminile ) Perché pensavano che fossi tu l'uomo per fare questo lavoro? Davide : Beh, un mio amico- Lee : Giacente. Davide : Va bene.
    • Paralume in un episodio quando, mentre cercava di sfatare l'affermazione di Lee di aver imparato a guidare in un carro funebre, Griff Rhys Jones chiede dove sia cresciuto Lee. David fornisce le informazioni che si trovava a Southport. Quando Lee, sorpreso, chiede come David lo sapesse, David reagisce con esasperazione: Davide: Facciamo questo programma da mille anni! [...] Lo so Tutto quanto a proposito di te. Compreso il fatto che non hai imparato a guidare in un carro funebre. Tuttavia, dobbiamo passare attraverso questo.
  • Waxing Lyrical: La storia di Mel Giedroyc sul leccare un pezzo di torta destinato a David Bowie inizia con 'Lavoravo come cameriera in un cocktail bar'. Quando le viene fatto notare che quella non è una canzone di David Bowie, lei risponde 'Questo è vero'.
    • Questo era inevitabile quando Martin Kemp si è presentato come ospite nella serie 10; dopo aver rivelato la sua verità nello stile ovvio, hanno persino riprodotto una clip della canzone.
  • Whammy: Una squadra può essere in testa per gran parte dello spettacolo, solo per ricevere alcune ridicole bugie nel round Quick Fire Lies. La squadra di Lee era avanti 5-2 nel penultimo episodio della serie 3... e poi Lee ha dovuto affermare che non poteva mangiare creme pasticcere perché gli ricordavano i bulli della sua vecchia scuola. Il round è continuato più o meno allo stesso modo e hanno perso il vantaggio, la partita si è conclusa con un pareggio a 5.
  • Che idiota! : Paralume nell'universo di Lee Mack nell'ultimo episodio della serie 3. Dopo il suo interrogatorio sull'affermazione di Reece Shearsmith di aver lavorato una volta in un'impresa di pompe funebri che offriva funerali a tema (inclusi temi 'Medievale' e 'Massacro di San Valentino') , afferma che vuole davvero dire che è vero, ma sa che se lo fa tutti a casa diranno 'Come potrebbe essere vero?!' Lee : Eppure c'è una voce massiccia nella mia testa che dice che questo è vero. Michele Palla : So esattamente cosa stai dicendo. Charlie Brooker : ( incredulo ) Veramente?? Io-io-sono-solo-il-' Massacro di San Valentino '?! Lee : Lo so! So che suona ridicolo. [ Rob Brydon fa pressione su di loro per dare una risposta ] Lee : Stiamo andando con il buon senso? Michele Palla : Sì. È una bugia. Non sembriamo stupidi.
    • Nella serie 5, l'affermazione di Rhod Gilbert di aver pagato £ 15 di tapas con una Nissan Micra si è rivelata vera. La risposta di David Mitchell è stata quella di chiamarlo idiota.
    • Quando Sara Pascoe ha raccontato una storia sulla prenotazione di una vacanza in Costa Rica pensando che fosse in Spagna e scoprendo che si sbagliava solo dopo essere salita sul volo e aver visto dove si trova la Costa Rica su una mappa, David era incredulo che qualcuno potesse essere così ignorante sui paesi del mondo. Davide: La buona notizia è che un terzo della loro squadra è un idiota.
      Lee: Attenzione, due terzi! Non dimenticarmi, David.
  • Cosa ho fatto ieri sera? : Il turno di 'Possession' di David Mitchell in un episodio era una ciocca di capelli di Steve Davis che ha comprato su eBay. Alla domanda sul motivo per cui l'ha acquistato, ha detto che all'epoca era 'un po' ubriaco'.
    • Ronnie Corbett ha affermato di aver trovato l'ospite This Is My legato e imbavagliato in una buca di sabbia su un campo da golf dopo una specie di notte selvaggia.
    • Nella serie 6, Richard Madeley ha affermato di essersi svegliato la mattina di Natale nudo in un armadio sotto le scale di casa sua con in mano due lattine vuote di neve finta dopo essere stato molto ubriaco la notte precedente.Era vero.
  • Chi sarebbe abbastanza stupido? : Di un tipo: [ La squadra di Lee non crede alla storia di Greg Davies nel round Home Truths ] Greg : Te lo dico io, non so se questo è nello spirito del gioco, questo è vero. [ Sulla base di questa affermazione, dicono che è vero, e ovviamente è una bugia ] [ ... ] [ Più tardi, nel round Questo è il mio ] Konnie Huq : Non so se questo è nello spirito di questo gioco, ma è proprio vero. Lee : Vorrei dire che non sono abbastanza stupido da innamorarmi di nuovo di questo...NotaE finisce ancora per indovinare che la storia di Konnie è quella vera, ed è di nuovo sbagliata.
  • Chi scrive questa merda?! : Lee Mack ha dovuto fingere che così tante stravaganti bugie fossero fatti veri su se stesso che spesso ha preso l'abitudine di inveire scherzosamente contro gli sceneggiatori e i produttori del programma per quello che gli hanno fatto passare. (Dopo che la squadra di David ha intuito correttamente che Lee stesse mentendo su un 'possesso', era un dipinto di se stesso dipinto da una scimmia) rapinare : Sì. Che sorpresa. Era una bugia. Uh, Lee non ha... Lee : (in piedi dietro il suo podio) Ovviamente è una bugia! Come dovrei venderlo come verità?! (si avvicina al quadro) Sai cosa? Sono contento che non sia mio. (spinge il dipinto dal supporto in modo che cada a terra) Come dovrei avere una possibilità?
  • Chi è il primo? : Fatto in una storia della serie 7 in cui Griff Rhys Jones afferma di aver finto di essere sordo alla principessa Margaret.
  • Parrucca, vestito, accento: Davina McCall ha affermato nel suo turno 'Possession' nella serie 2 di indossare una parrucca bionda e occhiali quando voleva passare inosservata. La squadra di David ha conclusocorrettamenteche era una bugia poiché non era particolarmente convincente, inoltre sarebbe imbarazzante se fosse scoperta.
  • Piloti donne: Michael McIntyre ha accusato il fatto che la sua auto potesse girare a sinistra solo per quindici giorni a sua moglie che ha avuto un incidente mentre la guidava.
  • Le persone della classe operaia sono idiote: evitate in quanto David e Lee sono più o meno legati in termini di punti e vittorie. Giocato direttamente nel flusso infinito di battute 'stupidi del nord' dirette a Lee.
  • Gli scrittori non sanno fare i calcoli: durante la bugia di Lee secondo cui se gli dai una data prima dell'anno 2000 può dirti immediatamente che giorno della settimana era, esce con un calcolo assolutamente privo di significato per risolverlo. Giustificato dalla regola del divertente, dal momento che chiaramente non stava facendo molto sforzo per renderlo plausibile.
    • C'è anche un esempio bonus nella stessa bugia: David Mitchell gli ha chiesto se il 1955 fosse un anno bisestile, e Lee ha detto 'Certo che non lo è, idiota, era il 1954...' senza rendersi conto che il 1954 non era anche un anno bisestile.
    • La battuta sull'autocue di Angus Deayton dopo l'affermazione di 'Possessione' di Lee su una noce di cocco che lo ha quasi ucciso:
    Angus: Ogni anno, nel mondo, circa 3.000 persone vengono uccise dalla caduta di noci di cocco, ora se si moltiplica questa cifra di 10, sono 30.000 persone ogni anno, il che equivale a quasi mezzo milione di persone, ogni 12 mesi. Diffondendolo su un anno, sono 4,2 miliardi di persone uccise dalle noci di cocco ogni mese. UN spaventoso statistica.
    • Quando Sara Pascoe ha dovuto affermare di aver accidentalmente acquistato online una cassettiera di una casa delle bambole pensando che fosse reale, ha rivelato di averla usata per tenere dentro gli spiccioli, mettendo una moneta da una sterlina in un cassetto, una moneta da due sterline in un altro e una banconota da cinque sterline in uno dei cassetti più grandi. Lee l'ha presa in giro chiedendole cosa avrebbe fatto se avesse dovuto pagare una somma irregolare come tre sterline. Con suo imbarazzo, gli fu subito fatto notare che in tal caso poteva usare solo la moneta da una sterlina e le due sterline.
  • Puoi sempre dire a un bugiardo: più o meno il tropo su cui gira lo spettacolo. Il monologo di apertura dell'ospite occasionalmente contiene fatti sulla menzogna, inclusi i segnali fisici o verbali emessi da qualcuno che è disonesto.
    • Alcuni membri del panel sono stati abbastanza intelligenti da cercare di bloccare o mascherare i loro discorsi. Jason Manford ha tentato di farne diversi contemporaneamente e Peter Serafinowicz ha indossato un paio di occhiali da sole prima di leggere la sua carta nella serie 4.
Annuncio:

Articoli Interessanti