Principale Serie Serie / I Walton

Serie / I Walton

  • Serie Walton

img / serie / 98 / serie-waltons.jpg Annuncio:

Un popolare dramma familiare andato in onda sulla CBS dal 1972 al 1981, I Walton parla della vita e delle prove dell'omonima famiglia negli anni '30 e '40.

I Walton sono una famiglia numerosa che gestisce una segheria sulla Walton's Mountain, nella Virginia rurale, e la serie descrive la loro lotta stridente per sbarcare il lunario durante la Grande Depressione, e in seguitoseconda guerra mondiale. Come ha notato il personaggio principale iniziale (e narratore adulto) John-Boy Walton, non avevano molti soldi, ma avevano molto amore e forza d'animo per mantenere l'intera nidiata tra alti e bassi.

La cosa notevole è che questa serie ha debuttato sulla CBS proprio nel bel mezzo del famigerato Rural Purge di quella rete, il periodo dal 1968 al 1973 in cui mostra come I Beverly Hillbillies e Acri Verdi sono stati cancellati in massa per non aver fatto appello ai dati demografici del pubblico desiderabili. Invece di morire una rapida morte contro La Squadra Mod e Lo spettacolo di Flip Wilson come doveva fare, I Walton presto ucciso loro ed è andato avanti per una corsa di nove anni di successo. Alcuni lo hanno definito l'unico sopravvissuto alla Purga Rurale, anche se lo spettacolo è iniziato durante esso. Lo spettacolo e il suo cast hanno anche vinto diversi Emmy Awards e un Peabody.

Annuncio:

Il creatore della serie Earl Hamner Jr. ha basato lo spettacolo sulle sue esperienze d'infanzia, che aveva precedentemente estratto per il romanzo del 1961 La montagna di Spencer (a sua volta adattato come un film del 1963 con Henry Fonda e Maureen O'Hara). Prima della serie vera e propria, la CBS ha mandato in onda un film per la TV nel 1971 chiamato Il ritorno a casa: una storia di Natale , che vedeva Patricia Neal nei panni di Olivia Walton, Andrew Duggan nei panni di John Walton Sr. e Edgar Bergen nei panni del nonno; questi ruoli sarebbero stati riformulati per la serie (e il film non era stato inteso come pilota; una serie è stata proposta solo dopo la reazione favorevole della critica e del pubblico al film). Alcune reunion di film Made-for-TV hanno riunito il cast dopo la fine della serie e hanno seguito i personaggi negli anni del dopoguerra, come il film del Ringraziamento del 1993 incentrato sull'assassinio di John F. Kennedy. La fine di maggio del 2021 ha visto l'annuncio di Il ritorno a casa dei Walton , un nuovo film TV realizzato per La CW doveva coincidere con il cinquantesimo anniversario dello spettacolo. Conterrà nuovi attori come i Walton, come Bellamy Young nei panni di Olivia, insieme a Richard Thomas, in una nuova storia ambientata durante la Grande Depressione.

Annuncio:

Questa è stata la prima serie prodotta da Lorimar Productions, che ha continuato a produrre spettacoli così popolari come Otto è abbastanza , Dallas , Atterraggio di nodi , stemma del falco e metà di ABC TGIF allineare.

I Walton include esempi dei seguenti tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle #-F
  • Gli anni '30: le prime stagioni dello show hanno riguardato l'era della Depressione e gli anni in cui la famiglia Walton è stata costretta a pizzicare pochi centesimi per guadagnarsi da vivere.
  • Gli anni '40: le stagioni successive si sono svolte durante questo periodo, quando i bambini Walton sono passati all'età adulta e la seconda guerra mondiale è diventata una realtà.
  • Arco interrotto:
    • Quando Jenny Pendleton appare in 'The Thanksgiving Story', afferma che l'anno prossimo andrà allo stesso college di John-Boy, il che suggerisce che probabilmente doveva apparire nella terza stagione (quando John-Boy inizia il college), ma non si è mai più vista. Probabilmente solo un altro caso di una cotta che non ha funzionato a lungo termine per John-Boy.NotaIn realtà, aveva più a che fare con Sian Barbara Allen, che in un'intervista ha detto di non considerarsi abbastanza 'forte' per fare una serie. Lei e Richard Thomas si sono lasciati nel 1973, il che non ha aiutato.
    • L'episodio della terza stagione 'The First Day' introduce un'ambientazione interrotta sotto forma di Boatwright College. Sebbene John-Boy continui ancora ad andare in questo college, nessuno della miriade di personaggi introdotti in questo episodio (che includono potenziali amici, nemici e professori preferiti) appare mai più.
  • Attore assente: la nonna, dopo essere tornata a casa dal suo ictus, non è stata vista o menzionata in alcuni episodi.
  • Espansione dell'adattamento: c'è molto di più che accade I Walton che nel romanzo La montagna di Spencer .
  • Paura degli adulti: a causa della natura realistica dello spettacolo, i genitori e i nonni ne subiscono naturalmente un bel po' ogni volta che succede qualcosa a uno qualsiasi dei bambini.
    • Un buon esempio è l'episodio di inizio stagione 'The Thanksgiving Story', in cui John-Boydeve sottoporsi a un intervento chirurgico per rimuovere un coagulo di sangue che preme sui suoi occhi; il rischio che diventi cieco o muoia a causa di entrambe le condizioni e l'intervento è molto reale. L'angoscia di Giovanni in particolare è palpabile.
    • Due dei figli di John e Olivia sono morti alla nascita prima dell'inizio dello spettacolo e lei ne abortisce un altro nel corso della serie.
    • Zebulon ed Esther persero l'altro figlio durante la prima guerra mondiale.
    • Il figlio neonato di Mary Ellen, John Curtis, viene rapito nell'episodio in due parti 'The Grandchild'.
    • La figlia di Ben, Virginia, annega accidentalmente.
  • Angsty Surviving Twin: Zig-zag in 'The Secret'. Jim-Bob attraversa un bel po' di angoscia, perché alcuni dei suoi fratelli gli hanno messo in testa di essere stato adottato. Con il progredire dell'episodio, la sua angoscia aumenta perché continua a inciampare in indizi che potrebbe essere vero. Alla fine, John-Boy lo porta al tribunale della contea per leggere il suo certificato di nascita, il che dimostra che Jim-Bob è davvero un Walton... e che aveva un fratello gemello, Joseph, morto alla nascita. Imparare che è il gemello sopravvissuto in realtà reprime la sua angoscia piuttosto che crearla, poiché ora conosce la verità.
  • Adattamento animato: non ufficialmente, ma nel 1974 Hanna-Barbera creò un Expy chiamato Questi sono i giorni , sulla famiglia Day dell'inizio del XX secolo (che avrebbe potuto anche essere chiamata Walton).
  • Chiunque può morire: dopo l'inizio della guerra, succede questo. Uno principale e due ricorrenti vengono uccisi.
    • Quattro stagioni dopo il suo primo infarto e dopo aver corso da solo in attesa che sua moglie Esther tornasse a casa dall'ospedale, Zebulon Walton ha un secondo infarto arrampicandosi su per la montagna per piantare fiori. È implicito che sia morto sul colpo e da solo, ed è stato trovato morto lassù. Anche se lui ed Esther avevano in programma di essere sepolti insieme, piuttosto che affrontare il difficile e straziante compito di portarlo al luogo della sepoltura, la famiglia ha ritenuto più opportuno seppellirlo sulla montagna, perché lo amava così tanto .
    • GW Haines propone a Erin, ma lei lo rifiuta, quindi finisce per arruolarsi nell'esercito per far fronte al rifiuto. Per un crudele scherzo del destino, quando Erin inizia a ricambiare i suoi sentimenti, la seconda guerra mondiale lo ha completamente risucchiato nell'esercito e finisce per prendere parte a un esercizio di addestramento di routine in cui gli uomini si esercitano a lanciare finte granate. Sfortunatamente, è successo che qualcuno ha deciso che erano pronti per le munizioni vere e un coniglietto ribelle si è avvicinato troppo al sito di test mentre GW è finito per lanciare una granata attiva.La sua gentilezza verso il coniglio lo ha indotto a reindirizzare la sua granata, ma gli è costato il tempo che avrebbe dovuto usare per lanciarla abbastanza lontano da non esplodergli in faccia, cosa che ha fatto, e GW è diventato la prima vittima di Walton's Mountain di Seconda guerra mondiale.Invece di accompagnare il figlio nell'esercito con grandi speranze, avrebbero portato la sua bara nella tomba. Peggio ancora, ha scritto una lettera postuma a Erin dicendole che l'amava davvero, il che è stato sufficiente per farla correre nel campo fuori dalla casa dei suoi genitori in lutto e piangere tra le braccia di suo padre.
    • La vedova Flossie Brimmer muore in circostanze simili a quelle di Zebulon nello stesso periodo, unendosi al suo defunto marito in paradiso. La sua pensione è stata sbarrata fino a quando un altro personaggio ricorrente, Zulieka Dunbar, ne ha preso il controllo.
    • Virginia, la giovane figlia di Ben e Cindy, subisce una morte terribile per annegamento. Una delle sottotrame del film della reunion del Ringraziamento riguarda l'adozione o meno di un bambino, dal momento che si sono ritrovati incapaci di concepire di nuovo.
  • Scetticismo arbitrario: Elizabeth dice in un episodio di non credere ai fantasmi, anche se ha attratto un poltergeist nella stagione precedente.
  • Appello dell'autore: si basa sull'infanzia nella vita reale di Earl Hamner.
  • Autore Existence Failure: un esempio nell'universo con la donna che ha scritto Jessica, ragazza spia, Il libro preferito di Elisabetta. È morta mentre lavorava al sequel. John-Boy incontra sua madre mentre è a New York e la madre gli regala una pagina del sequel incompiuto nella calligrafia di sua figlia come regalo per Elizabeth.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: Ike e Corabeth hanno diverse scene come questa. Lei gli dà del filo da torcere per alcune cose e lui si sente frustrato dalle sue idee nobili, ma il loro è davvero un matrimonio felice e si vede.
  • Rissa da bar: John-Boy e John entrano in uno in un episodio. Anche Ben e Jason finiscono coinvolti in molti di questi, perché Ben ha un temperamento scatenato che esplode quando il suo orgoglio viene insultato, e Jason in realtà lavora in un bar per sbarcare il lunario ed è testimone e buttafuori di molte controversie tra ubriachi .
    • Jason ha avuto una rissa personalmente quando è stato criticato per essersi iscritto per essere un obiettore di coscienza di fronte a un reclutatore molto sfacciato che non aveva il senso di parlargli in privato di come le persone fossero state accusate di vigliacchi per questo, pensando che sarebbe stato sufficiente per dissuaderlo direttamente dalla reception.
    • Entra anche in una rissa personale e ottiene male ferito, in 'La ragazza in carriera'. Arriva a prendere Erin dal suo nuovo lavoro come cameriera di un camionista, solo per trovare un camionista che tenta di afferrare sua sorella, che è terrorizzata dall'incontro. Jason non esita a tirare il primo pugno, ma ne esce peggio, con un polso rotto e un occhio nero gonfio.
  • Barefoot Loon : Cassie, che appare in 'The Grandchild', è una persona di collina senza scarpe e una futura madre che prende molto male il parto morto di suo figlio. Inizia a recitare veramente crede che una maledizione sia caduta su di lei e su Mary Ellen in attesa, canta un Mantra della follia così potente che Mary Ellen va fuori di testa e scappa in un temporale furioso in preda all'isteria, insegue Mary Ellen fino al parto, poi strappa il suo bambino senza preavviso e alla fine si rintana in una capanna in decomposizione nel bosco, dopo aver 'preso in prestito' il neonato John Curtis Willard per interpretare la finta madre. Stranamente, non c'è assolutamente nessuna malizia dietro le sue azioni.
  • Povertà a piedi nudi: alcuni abitanti della collina andarono in giro a piedi nudi nelle ultime stagioni, inclusa una paziente ricorrente di Mary Ellen che perse alcuni dei suoi figli a causa della malattia. I bambini Walton sembrare come questo nelle stagioni precedenti, ma in realtà è un caso di Does Not Like Shoes .
    • Mary Ellen sbalordisce una ragazza ricca e altezzosa, che viene in montagna in 'The Spoilers', entrando a piedi nudi in casa sua direttamente da scuola. La ragazza prende un paio di scarpe eleganti di scorta dalla sua stessa collezione e le sbatte avidamente sul suo comò come se provasse compassione per il fatto che non avesse scarpe, quindi gliele regala insieme a un vestito da ballo elegante e un turbante. Quando Mary Ellen torna a casa quel giorno, fa girare la testa, sia nel bene che nel male.
  • Stai attento a ciò che desideri: Dopo che Bob ha ricevuto uno shivaree in 'The Shivaree', è così arrabbiato per essere stato rapito contro la sua volontà (che la gente del posto pensa sia tutto molto divertente) che grida: 'VOGLIO UCCISIONE! ' Vieni la prossima stagione in 'The Loss', apprendiamo lui invece è stato ucciso quando si è precipitato su una strada aperta nel buio pesto a casa da sua moglie dopo essere uscito dal lavoro e un'auto di passaggio lo ha investito.
  • Episodio sulla spiaggia: In 'The Seashore', i Walton devono prendersi cura della casa sulla spiaggia dei Baldwin per un po'. Risuscita persino la loro vecchia tendenza ad andare scalzi per un po', dato che l'ambientazione è appropriata per questo.
  • Migliori amiche: Olivia e sua suocera Esther hanno una relazione come questa. Mentre John e suo padre occasionalmente si scontrano, è molto più raro che le due donne siano affatto combattive; condividono compiti e si confidano l'uno con l'altro. La nonna di solito si rivolge a sua nuora dalSoprannome affettuosodi 'Livvy'.
  • Attenti ai simpatici:
    • John Walton potrebbe essere l'iconico padre amorevole, ma non pensi di poter approfittare di lui. Un vagabondo commette questo errore quando va a letto con la famiglia e cerca di rubare dei soldi prima di scappare; la prossima cosa che sa, sta fissando un fucile brandito da John, che è piuttosto irremovibile sul fatto che il ladro abbia rimesso i soldi e si spieghi.
    • Zeb è anche più spaventoso di suo figlio in questo senso. Non appena sente che i suoi parenti sono stati minacciati dalla loro proprietà da uno sviluppatore di autostrade, prende una pistola ed è pronto a combattere a morte se necessario!
    • Anche John-Boy non è un ostacolo quando affronta i cattivi. Una volta costringe una giovane artista della truffa a confessare i suoi crimini davanti alla famiglia, e in seguito picchia da solo entrambi i ragazzi che lo avevano aggredito all'inizio dell'episodio. In un altro episodio, entra in una rissa che diventa quasi mortale quando il figlio della cugina di Olivia, Cora, si imbatte in Mary Ellen. strada con troppa forza; il ragazzo afferra un forcone e sembra pronto a pugnalare John-Boy, che tuttavia non si tira indietro.
      • In un primo episodio, John porta John-Boy alla sua prima vera caccia padre-figlio per battezzarlo, ma John-Boy si arrabbia all'idea di uccidere le creature per sport. Quanto a difesa personale , quella linea è superata tra il combattimento o la fuga, e John-Boy prende una posizione quando un orso ferito alle sue ultime gambe si imbatte in John durante un'uscita successiva. Era disperato per sopravvivere al punto che stava attaccando qualsiasi cosa sulla sua strada, ed era stato prefigurato per l'intero episodio. Non appena John lo incontra, l'orso lo colpisce. Quasi lo uccide, ma John-Boy svuota il suo fucile nell'orso e lo abbatte, e in seguito si vanta della sua prima uccisione negli anni a venire perché ha salvato la vita a suo padre!
    • Questo è particolarmente il caso di Jason, che entra nella seconda guerra mondiale come obiettore di coscienza, ma ha finito per avere a che fare con il combattimento vero e proprio. Detto questo, mantiene ancora abbastanza gentilezza da risparmiare un soldato tedesco dopo la fine ufficiale della guerra. C'è anche Ben, che viene fatto prigioniero di guerra e scatena l'inferno nel campo di prigionia giapponese.
  • Istinto del Grande Fratello: In 'Il Grande Fratello', John-Boy parla di come lo sente per tutti. Molti episodi lo dimostrano, poiché ha diverse opportunità di aiutare, proteggere e difendere i suoi fratelli e sorelle minori.
  • Il culto del Grande Fratello:
    • Jason nei confronti di John-Boy nelle prime stagioni. Jason idolatra spesso John-Boy, volendo essere proprio come lui.
    • Elizabeth mostra elementi di questo anche nei confronti di John-Boy, in particolare dopo che si è trasferito a New York City; lei tenta di diventare una scrittrice proprio come lui e indossa persino i suoi vecchi occhiali ogni volta che scrive.
    • Quando Ben chiede a John di suo fratello Ben (da cui prende il nome il figlio Ben), John ricorda che questo era il suo sentimento verso suo fratello maggiore.
  • Giustapposizione nascita/morte: usata tematicamente con Calico in 'The Loss'. Calico è un gatto randagio molto incinta che Elizabeth ha scoperto vagare per la proprietà, ma è troppo vecchio per partorire senza uccidersi nel processo. Ciò non è aiutato dal fatto che la cugina di Walton Olivia, precedentemente presentata in 'The Shivaree', ha appena perso il marito in un tragico incidente e di conseguenza è diventata temporaneamente matta.
  • Finale agrodolce: diversi episodi finiscono in questo modo. Il più delle volte è perché i Walton non possono essere coinvolti con le persone - o perché quei personaggi devono andare avanti mentre devono rimanere fermi, o gli stessi Walton devono andare avanti mentre quelle persone vogliono che rimangano da soli spese.
    • In 'The Achievement', John-Boy parte per diventare uno scrittore, realizzando il suo sogno, ma lasciando la sua famiglia.
    • 'Nonna Comes Home' è questo con il senno di poi, dal momento che è stata l'ultima apparizione di Will Geer nei panni di Zebulon; sia nella vita reale che all'interno dello spettacolo, è morto poco dopo.
  • Brillante, ma pigro: Jim-Bob. Seriamente, sarebbe un genio famoso se ci provasse. I suoi successi includono la possibilità di riparare virtualmente qualunque oggetto meccanico, costruendo la propria auto con i pezzi che trova, costruendo la propria radio a onde corte che usa per parlare con le persone nel Regno Unito e costruendo la propria aereo !
  • Call-Back: nel primo episodio Mary Ellen ha un nido d'uccello per l'albero di Natale, e quello stesso nido si vede di nuovo in 'Day of Infamy'.
  • Diario del capitano: le memorie di John-Boy.
  • Cartwright Curse: Molti dei ragazzi per i quali Erin mostra interesse finiscono per morire non molto tempo dopo; o se sopravvivono, si rivelano di cattivo carattere. Anche quando si sposa, scopre che suo marito ha già una reputazione infame e finisce per essere infedele... così fa annullare il suo matrimonio, solo per imbattersi in un altro corteggiatore infedele che era già in procinto di tradire il proprio coniuge per evitare un matrimonio infelice. Purtroppo, si è sparata a un piede con l'unica persona che l'amava veramente (G.W. Haines) rifiutando la sua proposta di matrimonio perché aveva già attraversato il dolore di una precedente proposta fallita, che lo ha portato a arruolarsi nell'esercito quando era troppo da sopportare e alla fine lo ha portato a rimanere ucciso in un incidente di allenamento - proprio nel momento in cui la loro relazione è effettivamente decollata e ha capito che i sentimenti tra loro erano genuini.
    • Ashley Longworth Jr. ha costantemente cercato di corteggiare Erin, ma ha rifiutato la religione e ha anche tirato su di lei una lettera di Dear Joan. Ironia della sorte, gli si ritorse contro quando il suo amante morì improvvisamente (forse come punizione karmica per aver respinto Erin e per lo stile di vita pagano che aveva scelto) e lui stava ricevendo la maledizione invece di Erin.
    • Jim-Bob ha anche notoriamente sfortuna con le ragazze ed è l'uomo meno frequentatore di chiesa della famiglia dopo John. Alla fine, abbraccia semplicemente il suo scapolo, si lascia andare e diventa un meccanico paffuto.
  • Lo spettacolo del cast:
    • Will Geer ha conseguito un master in botanica presso l'Università di Chicago e ha lavorato come botanico professionista dopo essere stato inserito nella lista nera nel 1950. La conoscenza delle piante del nonno ha molto più senso ora...
    • I talenti musicali di Jon Walmsley sono stati spesso messi in mostra nella serie. Oltre a cantare e suonare tutto Jason, ha scritto lui stesso alcune delle canzoni originali.
  • Catchphrase: alcuni personaggi ne hanno alcuni.
    • Ester dice spesso 'Buon Dio!' e, negli episodi successivi della serie, 'Oh ragazzo...'NotaIl motivo per cui il suo tormentone è cambiato era perché il suo ictus ha fatto perdere al cervello la capacità di controllare in modo fluido la sua dizione e la sua elocuzione mentre parlava (l'ha sforzata al punto che le sue parole dovevano essere il più monosillabiche possibile o non poteva tirarle fuori) , e ha anche deciso di smettere di essere così agitata per tutto perché pensava che Dio la stesse punendo con il silenzio forzato per le persone che mormoravano tutto il tempo.
    • Zebulone di solito dice 'adonne' dopo che è stata detta la grazia, piuttosto che 'amen'.
    • Jim-Bob a volte arricchisce le sue frasi con la parola 'gonfio', di solito come una risposta sprezzante.
    • L'abitudine di Corabeth di chiamare Ike 'Mr. Godsey', oltre a irrompere nel francese gratuito per suonare più di classe (di solito facendosi solo sembrare permalosa).
    • Quasi ogni episodio finisce con tutti che dicono 'Buona notte [inserire nome]!'
  • Paradosso delle celebrità: la famiglia è stata occasionalmente vista ascoltare i loro programmi radiofonici preferiti, tra cui Edgar Bergen e Charlie McCarthy ... dopo che Bergen è apparso nel film pilota come Nonno!
  • Sviluppo del personaggio: Sia Olivia che Esther sono diventate molto meno rigide e più accomodanti con il procedere della serie.
  • Caratterizzazione Marcia su: Il lato leggermente snob e giudicante di Corabeth non è presente nelle sue prime apparizioni. Quando arriva per la prima volta a Walton's Mountain, Corabeth è una donna molto timida e riservata che ha vissuto una vita protetta ed è costretta ad uscirne ora che sua madre è morta. Piange persino con Olivia che per quanto voglia sposare Ike, è terrorizzata. Dopo che si sono sposati, acquisisce un senso di fiducia e successivamente cambia. I suoi desideri interiori iniziano lentamente a emergere mentre si stanca costantemente della natura poco appetitosa e talvolta rozzo della vita di campagna, ed esplode in un bisognoso trend-keeper con un amore per la buona cultura.
  • Episodio di Natale: Diversi, senza contare ilFilm pilota.
  • Sindrome di Chuck Cunningham: la figlia adottiva dei Godseys, Aimee, durante la settima stagione. È stata vista per l'ultima volta affrontare l'alcolismo di Corabeth, e poi all'improvviso lo spettacolo si è comportato come se non fosse mai esistita per il resto della stagione. In particolare nell'episodio in cui suo padre Ike ha un attacco di cuore, non è mai stata mostrata o menzionata una volta durante l'episodio, anche quando Ike dice a John chi avrebbe cosa nel suo testamento nel caso in cui morisse.
    • Successivamente è stato menzionato che ad un certo punto Corabeth ha iscritto Aimee in una scuola privata, quindi è stata effettivamente messa su un autobus; viene menzionata nell'episodio della nona stagione in cui i suoi genitori si sono quasi separati. Tuttavia, torna per lo speciale post-serie di Pasqua, dopo aver terminato la scuola privata. Fa anche una breve ricomparsa verso la fine del film di reunion del Ringraziamento nel 1963, in cui è stato rivelato che era fuggita con un marine e che Corabeth disapprovava la partita (a differenza di Ike, a cui piaceva il ragazzo), il che potrebbe aver in qualche modo spiegato per la sua mancanza di menzione. Aimee tendeva ad essere ribelle e seguire le tendenze audaci invece di quelle austere e corrette, quindi naturalmente ha messo a dura prova la loro relazione. Tuttavia, quando Aimee torna portando un nipote, il cuore ghiacciato di Corabeth si scioglie.
  • Ragazza gelosa appiccicosa: Elizabeth si comporta un po' come una di queste su Jim-Bob in 'The Silver Wings', quando trascorre molto tempo con una donna sposata anziana di cui è infatuato. La sua obiezione al fatto che la donna sia sposata è comprensibile, ma sembra soprattutto risentita per il fatto che suo fratello preferisca la compagnia di qualcun altro alla sua. Un po' giustificato dal fatto che Jim-Bob ed Elizabeth sono i due fratelli più piccoli e sono sempre stati vicini.
  • Mostra clip: Un decennio dei Walton , un film speciale del 1980 introdotto da un Earl Hamner, Jr.
  • Cloud Cuckoolanders: Miss Emily Baldwin ha sfumature di questo, mettendo la sorella meno matta Mamie nel ruolo di Cloud Cuckoolanders Minder. (La signorina Mamie è sciocca di per sé, ma non tanto quanto Emily.)
  • Personaggio composito: Ben era in realtà basato su due dei fratelli di Earl Hamner, compressi in una sola persona.
  • Cugino Oliver: la cugina di Olivia, Rose, ei suoi giovani nipoti Serena e Jeffrey si sono uniti al cast nelle ultime stagioni. Rose ha sostituito Esther dopo che Ellen Corby ha lasciato lo show e Jeffrey e Serena hanno interpretato i ruoli dei bambini carini ora che Elizabeth e Jim-Bob erano entrambi adolescenti. Quando si sono rivelate aggiunte impopolari, i loro ruoli sono svaniti rapidamente e silenziosamente.
  • Creator Cameo: Oltre a fungere da narratore all'inizio e alla fine di ogni episodio, il creatore della serie Earl Hamner Jr. appare come un personaggio minore in 'The Journey'.
  • Commedia rabbrividire: Alcuni degli scherzi fatti a John-Boy in 'The First Day' potrebbero essere chiamati così. Ad esempio, qualcuno gli dice che deve consegnare una capra in una stanza specifica e lui va lì molto ansioso, ignaro di portarla nella stanza del professor Gote, un uomo che non apprezza le battute sul suo nome...
  • Dead Guy Junior: Ben prende il nome dal fratello di John, Ben, morto durante la prima guerra mondiale.
  • Deadpan Snarker: Curt Willard è uno di questi. Anche Jim-Bob ed Elizabeth rientrano in questa categoria quando diventano adolescenti e sviluppano atteggiamenti.
  • Romance dicembre-dicembre: grazie in parte a John-Boy, l'anziano zio Cody di Olivia sposa Cordelia, una vicina di Walton.
  • Distinguished Gentleman's Pipe: sia John che John-Boy fumano pipe nei primi episodi. John alla fine perde l'abitudine perché ha smesso di apprezzarlo. John-Boy, anche se è abbastanza grande per fumare, lo fa sempre in privato, finché non ha un'esperienza orribile in 'The Burn-Out', quando la casa Walton prende fuoco e crede che la sua pipa sia stata la causa (anche se è implicito La stufa incustodita di Zeb era il vero colpevole). Sentendosi in colpa, decide di non fumare mai più.
  • Doorstop Kid: Il primo episodio ha una giovane ragazza sorda che non è stata in grado di comunicare, lasciata alla porta dei Walton da sua madre per impedire al padre (che l'ha scambiata per un disabile mentale) di mandarla in un orfanotrofio. Uno dei primi esempi di clip show.
  • Non gli piacciono le scarpe:
    • Assolutamente tutti i bambini Walton preferivano andare in giro per la montagna a piedi nudi quando erano piccoli e il tempo lo permetteva, e anche andare a scuola a piedi nudi, come hanno fatto alcuni dei loro amici, come Marcia Woolery. Quando Olivia scherza in 'The Boy From the C.C.C.' sull'usare una banconota da $ 50 per comprare loro tutte le scarpe per l'inverno in modo che non corressero a piedi nudi, i bambini si lamentano e si lamentano al pensiero di indossare le scarpe. Ciò era particolarmente vero per Mary Ellen, che a quel punto era un maschiaccio in piena regola che amava essere scalza (e che in 'The Star' aveva appoggiato i suoi piedi sporchi piuttosto sconsideratamente mentre sua madre stava sfornando il burro, solo per avere Olivia spingerli via di nuovo), e Jim-Bob, che gemette: 'Scarpe?! ... SCARPE...! ' Il loro padre rispose: 'Fa molto freddo.' 'The Burn-Out' della quarta stagione sembrava essere l'ultimo episodio in cui l'hanno fatto, perché la casa ha preso fuoco e alcuni dei bambini sono rientrati nella casa danneggiata a piedi nudi a causa della fuga notturna e si sono resi conto che non era più adatto a loro. Jim-Bob ha persino delle scarpe non corrispondenti con lui a causa di aver buttato via alcuni vestiti a caso nell'oscurità. Dopo aver osservato 'Potrei andare a piedi nudi', Olivia gli dice che fa troppo freddo per quello, e in pratica pone il veto all'idea. Nella quinta stagione, lo spettacolo è stato sottoposto alla sindrome di Cerebus, che è peggiorata solo quando Esther è stata ricoverata in ospedale, e i bambini non potevano più permettersi di godersi una vita scalza e spensierata. Tutti loro hanno dovuto impegnarsi con il lavoro e tutti hanno abbandonato completamente l'abitudine perché la loro società si stava insinuando nella seconda guerra mondiale e questo ha segnato la loro perdita di innocenza. Alcuni di loro avevano già abbandonato questa abitudine a quel punto, perché avevano assunto lavori e responsabilità educative. Ogni volta che un bambino Walton calza permanentemente i propri piedi, puoi prenderlo come un segno della sua maturità e del suo passaggio da bambino a giovane adulto.
    • Preso fino a Eleven in 'The Stray' con l'introduzione di Josh. Preferiva essere sempre scalzo e, per questo motivo, non aveva scarpe affatto . La sua presenza nella storia è stata rivelata quando, a causa di questa scelta, si è fatto mutilare un piede per aver calpestato un amo e ha lasciato una brutta scia di sangue, esponendolo come un clandestino nella proprietà dei Walton. Anche quando Olivia gli ha donato delle vecchie scarpe, Josh ha continuato ad andare a piedi nudi, difendendo il motivo per cui le ha tenute lontane perché 'I miei piedi non sono liberi'. Fu solo quando andò a incontrare Verdie Foster (che poi lo adottò come Josh Foster) che fu convinto a iniziare a usare le sue nuove scarpe.
    • John-Boy suggerisce a Bob in 'The Shivaree', un topo di città che continua a lucidare ossessivamente le sue belle scarpe, che dovrebbe provare ad andare a piedi nudi perché è divertente. Bob si fa beffe di questo. Fedele alla forma, viene shivareed poco prima del suo matrimonio e finisce per inciampare nei boschi in pigiama a piedi nudi.
    • Umorosamente in 'The Outsider' della settima stagione, Cindy (la nuovissima moglie di Ben) si rivela essere un'avversione per questo tropo, poiché nota che vuole un tappeto per il pavimento vicino al letto in modo da non dover sentire il freddo pavimento di legno sotto i piedi nudi quando si alza dal letto. Questo serve solo a differenziarla ulteriormente dagli altri Walton.
  • Drammaticamente manca il punto: In 'The Firestorm', questa è la principale causa di conflitto per la storia di John-Boy: pubblica parti di la mia battaglia nel suo giornale. Tutti sono indignati, scambiandolo per sostenere Hitler, che odiano per aver bruciato la Bibbia. Come fa notare più volte e mastica la comunità per il culmine, questo è l'esatto opposto di quello che vuole: vuole solo che sappiano cosa sta pensando Hitler e quindi capiscano come pericoloso in realtà è.
  • A causa dei morti: in un episodio in onore dei membri della comunità morti durante la prima guerra mondiale, Ben scolpisce una bella panchina per fungere da memoriale ai quattro giovani uomini della contea che furono uccisi e sepolti all'estero, incluso il fratello maggiore di John, Ben .
  • Fine di ogni episodio: i membri della famiglia si danno tutti la buona notte. Ci sono alcune eccezioni. Questi includono 'The Marathon', dove il finale si svolge nel mattina ed Elizabeth augura a John-Boy un 'buongiorno'; 'The Long Night', dove il finale si estende a Zeb fuori dalla finestra dell'ospedale di Esther; e sia 'The Medal' che 'The Indiscretion', dove la buona notte si svolge a casa dei Godsey perché le trame di entrambi sono incentrate sulla forza del matrimonio di Ike e Corabeth.
    • La maggior parte degli episodi finirà con i Walton che spengono le luci nella loro casa mentre vanno a letto, ma la maggior parte delle volte John-Boy manterrà la luce accesa mentre sta sveglio a scrivere o studiare. Tuttavia, a volte le luci della casa si accendono invece quando qualcosa riporta la famiglia in vita - che si tratti di litigare, avere voglia di un gelato, un John Curtis che piange o lo straordinario annuncio che l'interesse amoroso di John-Boy, Janet ha detto sì alla sua proposta di matrimonio (o meglio, quella lui accettato la sua ) nel film della riunione del Ringraziamento.
    • Ottiene una Dark Reprise alla fine dell'apertura della stagione 9, in cui i Walton stanno fuori dalla loro casa di notte invece di andare a dormire. Stanno ascoltando il suono di un treno che passa sopra il vicino cavalletto... il corteo funebre per Franklin Delano Roosevelt, che aveva appena firmato la grazia per il loro amico Harvey Foster - una delle ultime cose che ha fatto prima di soccombere alla poliomielite . Loro, insieme a praticamente tutti gli altri nello stato della Virginia, si erano alzati quella notte per rendere l'ultimo omaggio al loro leader caduto mentre la sua bara attraversava la nazione.
    • Mutazione memetica: questo finale è diventato così iconico che fino al 2010 lo era ancora portare parodiato negli spot pubblicitari.
  • Expy : L'aggiunta della pretenziosa e pettegola cugina Corabeth come nuova moglie di Ike sembrava non servire ad altro scopo se non quello di creare per lei e per Ike the Walton's Mountain versioni di Harriet e Nels Oleson di Piccola casa nella prateria (che aveva debuttato un anno prima dell'introduzione di Corabeth). I produttori dello show lo hanno visto e hanno cercato di evitare di renderla tirannica come Harriet, e hanno razionalizzato il suo comportamento come un doloroso desiderio di godersi le cose belle della vita e dell'alta società mentre erano bloccati nei monotoni.
    • Jerk with a Heart of Gold: Per fortuna, sebbene snob, Corabeth non è mai ritratto come un dispettoso; spesso ha davvero buone intenzioni e non manca di scusarsi quando si rende conto che il suo comportamento è sbagliato. Inoltre, a differenza di Harriet Oleson, viene spesso mostrato che Corabeth impara dai suoi errori invece di soffrire di Amnesia di Esopo.
  • Dramma familiare: uno dei pionieri del genere, che ritrae una famiglia grande e generalmente affettuosa come la puntata più importante della vita su possedimenti e notorietà, che deve affrontare molte difficoltà. I Walton come modello di famiglia americana divennero così iconici che Norman Rockwell li dipinse.
  • Padre che proibisce la fantasia: scongiurato con John Walton; nel film pilota, il suo regalo di Natale a John-Boy è scrivere materiale, e dice che anche se potrebbe non capire il sogno di suo figlio di essere uno scrittore invece di essere un lavoratore, si aspetta che suo figlio si applichi con vera diligenza a avere successo. Allo stesso modo incoraggia i suoi figli più piccoli a perseguire i propri sogni, anche se non sembrano necessariamente realistici.
  • Fiery Redhead: Ben ed Elizabeth hanno entrambi i loro momenti, così come Olivia, che originariamente era una rossa i cui capelli sono sbiaditi nella stagione 2 in un colore paglierino.
  • Flashback con l'altro Darrin: nell'episodio della quinta stagione 'The Achievement', ci sono clip del film pilota e tutte le clip dei personaggi adulti sono state riprese con i nuovi attori.
  • Four-Philosophy Ensemble: Gli adulti: John (The Realist), Olivia (The Apathetic), Zeb (The Optimist) ed Esther (The Cynic).
    • Tra i figli e il genero: John-Boy (il Realista), Jason (il Conflitto), Ben (l'Ottimista), Jim-Bob (l'Apatico) e Curt (il Cinico).
    • Anche le figlie e la nuora: Mary Ellen (la realista), Erin (la cinica), Elizabeth (l'ottimista) e Cindy (la conflittuale).
  • Insieme a quattro temperamenti: Gli adulti: John (flemmatico), Olivia (malinconico), Zebulon (sanguinoso) ed Esther (collerico).
    • I figli e il genero: John-Boy (collerico), Jason (flemmatico), Ben (sanguinoso) e Jim-Bob (malinconico) e Curt (leuchina).
    • Le figlie e la nuora: Mary Ellen (collerica), Erin (malinconica), Elizabeth (sanguinosa) e Cindy (flemmatica).
    • I Godseys: Corabeth (malinconico/collerico) e Ike (flemmatico/sanguinoso).
    • Le sorelle Baldwin: Emily (malinconica/flemmatica) e Mamie (sanguinosa).
  • Frozen in Time: Molto evitato. La serie è andata avanti dal 1933 al 1945, mentre l'ultimo film di reunion è stato ambientato nel 1969.
G-L
  • Nome del blender di genere:
    • Michael Learned (Olivia) è stato classificato nei titoli di coda come 'Miss Michael Learned' per le prime cinque stagioni per evitare confusione.
    • C'era anche Sian Barbara Allen, che interpretava la fidanzata di John-Boy, Jenny Pendleton. Il suo nome è pronunciato 'shawn' - prende il nome da suo padre.
  • Gentle Giant: Jason è uno dei personaggi più alti, e probabilmente il più gentile e tenero di tutti.
  • Gilligan Cut: 'Non ti sposerei, Curtis Willard, se tu fossi l'ultimo uomo sulla Terra!' Dai il via al matrimonio.
  • La Grande Depressione: le prime tre stagioni dello spettacolo si svolgono nel bel mezzo della Grande Depressione, ma nella stagione 4 inizia a finire.
  • Temperamento Hair-Trigger: Diversi esempi di questo. Nonna, John-Boy, Mary Ellen, Ben ed Erin lo mostrano spesso; occasionalmente lo fanno anche John, Curt ed Elizabeth. Anche il nonno e Olivia hanno i loro momenti.
  • Episodio di Halloween:
    • 'The Ghost Story' della seconda stagione quando John-Boy e Jason usano la tavola Ouija.
    • La quinta stagione ne ha due. 'The Nightwalker' ruota attorno a una persona sconosciuta che vaga per la montagna di notte, mentre 'The Ferris Wheel' è incentrato sugli incubi ricorrenti di Elizabeth di essere intrappolata su una ruota panoramica.
    • 'The Changeling' della settima stagione vede Elizabeth molestata da un poltergeist all'apice del suo tredicesimo compleanno.
  • Felicemente adottato: Aimee Godsey - beh, di solito. Inizialmente lo era non una felice adozione, poiché i Godsey hanno difficoltà ad aiutarla ad adattarsi alla vita familiare dopo anni nell'orfanotrofio; non aiuta quando scopre che inizialmente avevano pianificato di adottare un bambino. Tuttavia, una volta che si è sistemata, ci sono una serie di episodi che indicano che ama davvero i suoi genitori adottivi e loro la amano davvero.
  • Felicemente sposato: lo spettacolo è un grande fan di questo: nonna Esther e nonno Zeb, John Sr. e Olivia, la maggior parte dei bambini alla fine, il reverendo Fordwick e Rosemary, Ike e Corabeth, lo sceriffo Bridges e Sara. Anche quando hanno litigi, raramente esplodono in qualcosa di importante tranne che per alcune volte nelle stagioni successive.
  • Storia di Hollywood: i personaggi esprimono spesso valori che erano più comuni negli anni '70 che durante la Grande Depressione. Olivia, ad esempio, esprime opinioni sullo stupro in 'The Violated' che sono chiaramente influenzate dal femminismo della seconda ondata ed è assolutamente disgustata quando lo sceriffo si impegna a incolpare le vittime, cosa comune all'epoca.
  • Denominazione idiosincratica degli episodi: quasi tutti gli episodi sono intitolati 'The [X]'. Il primo set di film di reunion ha tutti 'Walton's Mountain' nei titoli, mentre il secondo set di film è tutti intitolato 'A Walton [X]'.
  • Tema strumentale: composto da Jerry Goldsmith.
  • Prosciutto grande:
    • L'episodio che presenta John Ritter nei panni del reverendo Fordwick lo dipinge in questo modo, specialmente quando si esercita nei suoi sermoni nel cortile di casa dei Walton. 'REPAAAAAAYNT, PECCATORI!' Migliora man mano che lo spettacolo va avanti, anche se conserva ancora gran parte della sua intensità.
    • Zeb è la vita della festa e un burlone perpetuo, che spesso infastidisce sua moglie.
    • John-Boy si infila in questo quando ha un grido di vittoria 'YAAAAAHHHOOOOOOOOOOOOOOO!!!!'
  • Legge della fertilità inversa: implicita in alcuni episodi per Godseys. È particolarmente evidente nella seconda metà di 'The Burn-Out', quando i bambini Walton stanno con vari vicini mentre la casa viene restaurata; Ike e Corabeth si stanno prendendo cura di Elizabeth e supplicano Olivia di lasciarla stare con loro un po' più a lungo perché a loro piace così tanto avere un figlio con loro. Alla fine adottano la figlia Aimee da un orfanotrofio perché non sono mai in grado di avere un figlio proprio.
  • Appoggiarsi alla quarta parete: In 'The Threshold', Elizabeth parla a John-Boy di quello che chiamerebbe un programma televisivo che farebbe sulla famiglia, e dice che si chiamerebbe I Walton .
  • Little Miss Con Artist: Muffin Maloney, in 'Il Grande Fratello', ha dodici anni ed è dolce e innocente quanto può essere, tranne per il fatto che è davvero una truffatrice che truffa le persone. Lei e suo nonno sono una coppia di truffatori e trascorre l'episodio cercando di derubare abbastanza persone per i soldi per pagare la sua cauzione. Quando è stata catturata, ha goduto dell'ospitalità dei Walton per diversi giorni e ha ingannato Ike e i Baldwin facendogli dare anche i suoi soldi. Peggio ancora, finisce per essere una Karma Houdini grazie a Jim-Bob, che ha una cotta per lei ed è facilmente ingannato per aiutarla a scappare.
  • Corridori lunghi: Nove stagioni e sei speciali post-serie, e questo per una serie che non dovrebbe durare uno .
  • Guarda in entrambi i modi: Sia Bob Hill (sposato con la cugina Olivia) che Boone Walton (il figlio del fratello di Zeb) commettono l'errore di camminare su tratti non illuminati di strade autostradali nel cuore della notte come scorciatoie invece di prendere strade come normali, ragionevoli le persone dovrebbero, ed entrambi vengono sommariamente uccisi dalle auto in arrivo. Il primo era ostinato come loro e una persona sconsiderata per natura che faceva le cose a modo suo o per la strada maestra, e la strada gli faceva una in cambio. Quest'ultimo è un caso ancora peggiore, poiché il narratore ci dice che aveva 85 anni e all'epoca implicava che fosse forse ubriaco, poiché è stato trovato con due porzioni piene di chiaro di luna; questo era un uomo che una volta è sopravvissuto a un'alluvione che ha portato via sua moglie e suo figlio. Almeno adesso sono tornati insieme...
SM
  • I personaggi principali fanno tutto: John-Boy. Inizi a renderti conto di quanto sia piccola e poco istruita la popolazione di Walton's Mountain quando si affida a un adolescente per svolgere ogni compito prestigioso che puoi immaginare.
  • Lacrime virili: Quasi niente fa piangere John Walton. L'unica cosa che evoca vero lacrime da lui è vedere il suo figlio maggiore perso in coma con pochissime prove che si stesse riprendendo.
  • Enormi fratelli numerati: John-Boy è il maggiore di sette figli viventi. Se tutte le gravidanze di Olivia fossero andate a buon fine, sarebbe stata la più grande di dieci.
  • Nome significativo: dopo che l'ultima gravidanza di Olivia si è conclusa con un aborto spontaneo ('The Cradle'), Elizabeth suggerisce di nominare postumo la piccola Joy, perché era così eccitata all'idea di avere una sorellina.
  • Occhi spaiati: In 'The Reunion', le sorelle Baldwin organizzano una massiccia riunione per la loro famiglia e Miss Emily (ancora una volta) parla della lontana cugina Ashley Longworth, che aveva voluto sposare. Miss Mamie ricorda che aveva 'gli occhi più meravigliosi: uno azzurro, uno verde'.
  • Mamma scomparsa / Papà scomparso: Non vediamo mai i genitori di Olivia nello show. Il suo nome da nubile è Daly, e c'è un'indicazione in almeno un episodio che disapprovano il suo matrimonio con John Walton, ma per il resto non si sa nulla di loro e non vengono mai visti o menzionati.
  • Famiglia multigenerazionale: ci sono Zeb ed Esther, il loro figlio John, i suoi figli e infine i figli dei bambini.
  • Mio Dio, cosa ho fatto? : Nessun gioco di parole, ma nella quinta stagione di 'The Firestorm',l'anti-tedesco Rev. Fordwick, in risposta a Hitler che brucia la Sacra Bibbia (un passaggio dell'Apocalisse avverte di punizione per tutti coloro che cercano di distruggere la Bibbia), progetta di bruciare la mia battaglia e qualsiasi altra letteratura tedesca su cui riesce a mettere le mani in segno di protesta. John-boy si oppone al gruppo, cercando di convincerli a vedere quanto sia sbagliato; vede un libro nero nella pila e lo raccoglie. La signora Brimmer (il cui defunto marito era tedesco) si fa avanti per leggere le parole tedesche e tradurle in inglese. Il Rev. Fordwick e quelli riuniti sono quasi in lacrime quando si sono resi conto che sta leggendo la Sacra Bibbia.NotaPenseresti che l'avrebbero notato, dato che il tedesco per 'Bibbia' è 'Bibel'.
  • Nessun fine: L'episodio finale della nona stagione 'The Revel' non è stato scritto come episodio finale per lo spettacolo, né lo speciale finale Una Pasqua Walton ; e così, purtroppo, I Walton non ha un finale corretto. Tieni presente, però, che lo spettacolo è basato sulla vita reale e la vita va avanti, quindi possiamo presumere che non sia necessariamente pensata per averne una.
  • Non come sembra: 'The Ceremony' è pieno di questo, poiché vari incidenti e incidenti non intenzionali fanno sì che la famiglia tedesca appena arrivata viva nella paura ogni giorno... perché sono ebrei che sono appena fuggiti dalla Germania in faccia dei nazisti in ascesa, e sono paranoici che accada di nuovo.
  • Narratore nostalgico: il creatore della serie Earl Hamner, Jr., come voce del vecchio John-Boy Walton. Nel finale della settima stagione, in particolare fa un monologo molto toccante che sembra quasi che stia preparando il terreno per la fine dello spettacolo, ma non è così.
  • Once an Episode: La sequenza della 'buona notte'. Ci giocavamo, perché non erano sempre i Walton a darsi la buonanotte a vicenda; occasionalmente erano altre persone, che erano al centro dell'episodio in questione.
  • One Steve Limit: A Truth in Television avversion, poiché questo era un periodo in cui le persone usavano spesso i nomi dei loro genitori come componenti dei nomi dei loro figli.
    • Il vero nome di John-Boy è John Walton, Jr., ma va affettuosamente da John-Boy per differenziarsi da suo padre, a volte viene deriso per il suo soprannome dal altezzoso.
    • Ci sono due Ben, due Ester e due Sarah.
    • Il secondo nome di Mary Ellen è il secondo nome di Esther, Erin ha Esther come secondo nome e John Curtis prende il nome da suo padre Curtis e dal nonno John.
    • Il gemello di Jim-Bob, Joseph, morto alla nascita, aveva il secondo nome di Zebulon.
    • Olivia ha una cugina di nome Cora, che appare in uno dei primi episodi, e più tardi incontriamo Corabeth, che lo è di Giovanni cugino.
    • C'è anche una seconda Olivia, una cugina che viene da un lato molto sfortunato della famiglia segnato dalla morte. (Viene presentata in 'The Shivaree.')
  • Gli opposti si attraggono: diversi esempi di questo. Il burlone accomodante Zeb sposò la rigida e severa Esther. La testa calda e maniaca del lavoro Ben ha sposato la dolce e tranquilla Cindy. Sebbene non siano così ovvi come Zeb ed Esther o Ben e Cindy, anche John e Olivia sono diversi.
  • Sopravvivere alla prole:
    • Zeb ed Ester sopravvissero al figlio Ben, ucciso in battaglia diversi anni prima.
    • John e Olivia sopravvivono a tre dei loro dieci figli, anche se due sono morti prima dello spettacolo.
    • Ben e Cindy sopravvivono alla loro figlia Virginia.
  • Episodio paranormale: di tutti gli spettacoli, questo aveva un episodio su uno dei bambini perseguitato da un poltergeist. Erano gli anni '70, dopotutto.
    • Un giorno per ringraziare sulla montagna di Walton fornisce una sottotrama con un esempio minimizzato.Lo spirito di Zeb è presumibilmente visto dai suoi pronipoti e implica che stia vegliando sulla famiglia.
  • Film pilota: Come sopra annotato, Il ritorno a casa tecnicamente non era uno di questi, ma il suo successo di critica e di ascolti ha aperto la strada alla serie successiva.
  • Plagued by Nightmares: 'The Ferris Wheel' è incentrato sugli incubi ricorrenti di Elizabeth di essere intrappolata su una ruota panoramica.
  • Personaggio postumo:
    • Ben Walton, il fratello maggiore di John, fu ucciso in azione in Francia durante la prima guerra mondiale e riferito sepolto lì (probabilmente in una fossa comune). Viene menzionato solo di sfuggita, ma la sua famiglia alla fine erige un memoriale per lui sulla montagna invece di avere un luogo di sepoltura da visitare.
    • Il giudice Baldwin, il padre morto da tempo delle signore Baldwin. Il suo ritratto è appeso al muro del mantello del camino, e lodano costantemente il loro papà per essere il loro padre, ma l'uomo suona come un terrore nella carne; era deciso a mantenere le sue figlie single, visse 20 anni dopo un ictus in uno stato semi-vegetato e Ashley Longworth era il suo Berserk Button personale. In effetti, sarebbe difficile sentire parlare della loro madre, considerando quanto poco si parla di lei rispetto a lui.
    • Jim-Bob era in realtà un gemello; suo fratello identico, Joe, è morto alla nascita. Questo viene rivelato per la prima volta nell'episodio della quarta stagione 'The Secret' e successivamente viene fatto riferimento in almeno un altro episodio. Viene anche rivelato nell'episodio della seconda stagione 'The Prize' che c'era un'altra figlia di Walton, Anne, nata prima di Jim-Bob; come Joe, è morta alla nascita.
  • Generazioni praticamente diverse: Olivia rimane incinta e perde il bambino nella stagione 2. Se il bambino fosse vissuto, avrebbe avuto 18 o 19 anni in meno del fratello maggiore John-Boy.
  • Presente passato: Nell'episodio 'The Silver Wings', Jim-Bob incontra un'attraente donna anziana che sembra e si veste come una donna degli anni '70. Dai suoi capelli quasi Farrah al suo guardaroba troppo succinto per gli anni '40 (che sembra consistere principalmente in top in costume da bagno), sembra qualcosa uscito da Compagnia dei Tre piuttosto che la Montagna di Walton.
  • Promosso a titoli di testa: le prime stagioni dello spettacolo attribuiscono solo il merito agli anziani Walton integrali all'inizio degli episodi, ma ironia della sorte, la configurazione è cambiata dopo che John-Boy ha smesso di essere al centro della scena a metà e i bambini Walton più piccoli hanno preso il sopravvento; a partire dalla stagione 7, hanno ricevuto la fatturazione del credito di apertura invece dei titoli di coda. Nella nona stagione, Joe Conley e Ronnie Claire Edwards (Ike e Corabeth Godsey) ricevono questo trattamento, essendo diventati personaggi emergenti e riempiendo lo spazio che gli adulti Walton si erano lasciati alle spalle.
  • Metti su un autobus: nel penultimo episodio della sesta stagione, John-Boy parte letteralmente su un autobus (sebbene fosse già stato 'messo su un autobus' una stagione prima quando si è trasferito a New York), ma la stagione è ancora ha seguito le sue impreseLa grande Mela. L'autobus è tornato nella stagione 8, ma con a nuovo attore fino al quarto film di reunion, quando Richard Thomas ha ripreso il ruolo.
    • Esther, in un caso di Real Life scrive la trama, è stata fuori dalla storia per la seconda metà della quinta stagione fino alla fine della sesta stagione perché Ellen Corby ha avuto un ictus molto debilitante. Sebbene sia tornata per la settima stagione, stava facendo il pendolare su un autobus perché la salute di Corby era precaria e il suo ictus l'aveva resa quasi incapace di parlare, e nella stagione 8 è stata ridotta a un'unica apparizione come ospite alla fine della stagione e non è tornato fino ai film della reunion, che la vedono protagonista. Questo è spiegato, in modo abbastanza sensato, quando la nonna si trasferisce con Mary Ellen - che, essendo un'infermiera, è nella posizione migliore per prendersi cura di lei.
    • Olivia contrae la tubercolosi e deve partire per un sanatorio a metà della stagione 8. Torna per la prima metà della stagione 9 e torna per i film di reunion.
    • John segue Olivia a metà della stagione 9 quando la sua tubercolosi ricade e ha bisogno di stare con lei in ospedale per confortarla a lungo termine.
    • Aimee viene mandata in una scuola privata qualche volta fuori dallo schermo nella settima stagione, ma torna nel secondo film di reunion.
  • Punto di rottura della rabbia:
    • Jason nella quarta stagione di 'The Breakdown'. Dopo essersi irritato per essere stato paragonato a suo fratello maggiore John-Boy, fare il suo lavoro e tenere il passo con i compiti, non ce la fa più. Un pomeriggio, mentre lui e John-Boy stanno tornando a casa da scuola, Jason inizia a urlare contro suo fratello in macchina. Presto si scusa.
    • Mentre John-Boy è in cura durante il coma e i medici vedono suo figlio come una responsabilità perché sta solo occupando spazio, John esplode .
  • La vita reale scrive la trama: Questa è la ragione dietro l'ictus di Ester e la morte di Zebulon.
  • La realtà segue: Jim-Bob vuole disperatamente essere un pilota nell'Air Corps e arriva persino a farsi un tatuaggio delle insegne dell'Air Corps (che, fino ad oggi, si rammarica). Sfortunatamente, la vista è scarsa nella famiglia Walton, con Esther, John e John-Boy che hanno tutti bisogno di occhiali da lettura. Con grande sgomento di Jim-Bob, uno screening della vista rivela che la sua vista è scarsa e non sarà mai in grado di qualificarsi per volare per loro; il suo sogno viene ucciso mezzo adulto. Questo genere di cose strazianti capita a una moltitudine di persone che cercano di volare nell'esercito solo per imparare la loro visione, l'aspetto più cruciale dello schermo, non taglia la senape.
  • Figura ragionevole dell'autorità: John Walton può essere il capofamiglia indiscusso, ma è difficile trovare un padre più comprensivo in circostanze così difficili. Viene anche mostrato che cambia idea sulle decisioni impopolari e ammetterà di aver commesso un errore, specialmente con Olivia e John-Boy. È anche abbastanza saggio da riconoscere quando lasciare che sua moglie oi suoi figli gestiscano i propri problemi, come quando l'insegnante di arte di Olivia è attratta da lei e funge da cassa di risonanza invece di correre a recitare per loro. Come accennato in precedenza, non pretende di capire i sogni dei suoi figli, ma si aspetta che si applichino per realizzarli.
  • Pesce rosso sostitutivo: verso la fine della stagione 2, la pregiata vacca da latte dei Walton, Chance, si ammala e muore di vecchiaia. Entro la prossima stagione, John ha acquistato una nuova mucca da latte, che chiamano anche Chance. (Potrebbe essere considerato uno scherzo nell'universo, poiché questa mucca è la loro seconda possibilità .)
    • In qualche modo è il caso della relazione di Jeffrey con il segugio di famiglia Reckless. Sebbene Reckless non fosse in realtà il suo cane, l'amava come se fosse sua. Quando l'ha incontrata, però, era una vecchia cagnolina che aveva dato alla luce un unico cucciolo padre di Tiger, il cane di Yancy Tucker (che, essendo l'unico cucciolo della cucciolata, si rivendicava come proprietario del padre mentre osservando che Reckless preferiva la qualità alla quantità). Sfortunatamente, quando Jeffrey si è unito a Reckless durante una passeggiata attraverso i boschi, è arrivato il momento di Reckless e lei è andata nella grande cuccia nel cielo, spezzando il cuore di Jeffrey. Alcuni episodi dopo, Jeffrey ha incontrato un rifugiato di guerra/prigioniero di guerra per metà tedesco che gli ha regalato un cucciolo. Dato che era Natale, Jeffrey ha chiamato il cucciolo Nick in onore di St. Nick. Jeffrey ha poi dimenticato di lasciare uscire Nick per fare i suoi affari e il cucciolo si è rannicchiato nel suo letto.
  • Sostituito il tema musicale: Jerry Goldsmith ha segnato Il ritorno a casa: una storia di Natale ed è tornato quando è diventata una serie (ha fatto sei episodi nella prima stagione), quindi penseresti che i produttori avrebbero mantenuto la sua musica a tema tranquilla e rustica. Ti sbaglieresti: 'Pensavano che [l'originale] fosse troppo gentile. Oggi avrei litigato con loro. Mi piace il tema per Il ritorno a casa meglio. Era certamente più autentico.'
  • Retcon:
    • In Il ritorno a casa, Olivia scopre la scrittura di John-Boy quando ha quindici anni, ma in un episodio della stagione 8 menziona di aver saputo di lui e della sua scrittura quando era un ragazzino.
    • In 'The Fox', la nonna rivela a Olivia e John-Boy che era incinta di John quando il nonno era via a combattere nella guerra ispano-americana, ma non glielo disse prima che se ne andasse perché non voleva che si sentisse intrappolato dalla paternità. Episodi successivi indicano che John è il loro secondo figlio e che suo fratello Ben (quello ucciso nella prima guerra mondiale) era più grande.
  • Reunion Show: diversi film di reunion sono andati in onda negli anni '80 e '90.
  • L'amore con la vedova:
    • È così che Harvey Foster (lui stesso vedovo) finisce con Verdie Grant.
    • Come notato in Romance di dicembre-dicembre, l'anziano zio Cody di Olivia ha una storia d'amore e sposa la vicina Cordelia, che ha avuto quattro mariti precedenti.
    • Uno dei vecchi fidanzati di Esther viene a trovarla dopo che Zeb è morto, dopo aver avuto un ictus come lei ed essere sopravvissuto a sua moglie Betty.
    • La cugina di Olivia, Rose Burton, è sopravvissuta a suo marito Burt, un capotreno sulla linea nord-occidentale. Tuttavia, prima di lui aveva un fidanzato di nome Stanley Perkins, che era un commesso viaggiatore e un ballerino. Alla fine, torna nella sua vita e cerca ancora una volta di conquistare il suo cuore, ma lei lo rifiuta. La seconda volta, è pronto a rinunciare se Rose lo rifiuta di nuovo; Rose pensa di dire di sì, ma scopre che il suo cuore è troppo debole perché loro possano viaggiare come ha sempre fatto. Ma The Power of Love conquista tutto e a Stanley non importa se non può più viaggiare, quindi si sposano.
  • Gag da corsa:
    • Nelle prime stagioni, Mary Ellen era un maschiaccio furioso che si metteva sempre nei guai, e la punizione di Olivia era di farle leggere dieci versetti della Bibbia finché non li memorizzava. Nemmeno gli altri bambini erano esenti da questa punizione, e qualsiasi backtalk avrebbe fruttato loro più versi oltre alla prima raffica.
      • Questo ottiene un richiamo piuttosto divertente in un episodio del periodo natalizio, in cui i bambini vanno in chiesa a guardare la distribuzione dei regali. Olivia proibisce loro di accettare qualsiasi dono da soli, perché non accetta la carità, ma permette loro di guardare, e la donna che distribuisce i doni ne darà uno a ogni bambino che può dirle un versetto biblico. Mary Ellen è in grado di sussurrare alcuni dei tanti, molti versi che ha memorizzato a tutti i loro amici in modo che possano ricevere regali.
    • Olivia esorta spesso suo marito a venire in chiesa più spesso perché lei è una battista severo e lui è un realista che è un po' scettico sulla fede. Incoraggia anche John a battezzarsi, come fa Elisabetta a un certo punto, ma John era abbastanza testardo che, secondo la narrazione di John-Boy, andò nella tomba non battezzato.
    • Le signore Baldwin, essendo zitelle ingenue e chiuse che vivono bloccate esclusivamente nel loro piccolo mondo e non lasciano mai la montagna, si riferiscono sempre al chiaro di luna di contrabbando della loro famiglia come 'la ricetta'. Non si rendono nemmeno conto che è totalmente illegale, specialmente durante il proibizionismo, e a un certo punto lo vogliono davvero mandane qualcuno al Presidente.
      • Emily Baldwin lo è costantemente raccontando la sua sfortunata storia d'amore con la lontana cugina Ashley Longworth e come si sono baciati sotto una vecchia quercia in mezzo a un vortice di foglie autunnali che cadevano, e come suo padre l'ha effettivamente ucciso scacciandolo via per sempre. Continua anche a insistere a lungo dopo aver appreso che si è alzato, è morto e ha avuto un figlio. Quando sentiamo parlare di lui per la prima volta, è il 1934. L'ultima volta che lo tira su, lei e sua sorella sono state finalmente arrestate e espulse dal business del chiaro di luna, entrambe sono vecchiette traballanti, ed è 1963.
    • Zeb ha una fissazione per la denominazione delle piante (Will Geer era un botanico nella vita reale), in particolare i fiori di corbezzolo, probabilmente i suoi preferiti.
    • I Walton devono continuare ad andare al negozio di Ike Godsey per fare telefonate e riceverle perché non hanno un telefono installato in casa. Non è fino all'anniversario d'argento di John e Olivia che finalmente ne ottengono uno tutto loro.
    • Elizabeth ne è ossessionata Jessica, ragazza spia finché non scopre che l'autore è morto.
  • Stesso personaggio, ma diverso: Curtis era originariamente un marito e padre amorevole e leale che morì di una morte onorevole a Pearl Harbor; lo riportarono indietro come un ubriacone rotto che finse la sua morte e lasciò Mary Ellen per puro egoismo.
  • Finale della serie: 'The Revel' è stato riorganizzato in questo quando è diventato chiaro che lo spettacolo non sarebbe stato ripreso per la decima stagione. Presenta i Baldwin che riflettono sul passato e, come la maggior parte degli ultimi episodi, questo può essere un corollario per guardare indietro al lungo viaggio che i personaggi hanno attraversato fino a questo punto. Presenta anche una narrazione di chiusura con il vecchio John-Boy. Tuttavia, interrompendo lo schema da tutti gli altri episodi, invece di riflettere solo sugli eventi dell'episodio e sui personaggi dello spettacolo, il vecchio John-Boy si rivolge direttamente al pubblico. In sostanza ringrazia gli spettatori per aver guardato lo spettacolo e dice loro che spera che ricorderanno l'immagine pacifica della famiglia Walton proprio come fa lui, con una luce nella finestra e le montagne dalle creste blu che la circondano. Lui racconta noi 'Buona Notte.' Fortunatamente, lo spettacolo ha ottenuto sei speciali di reunion e questo chiude semplicemente la corsa sindacata.
  • Scena a torso nudo: John, John-Boy, Ben, Ike e persino Zebulon li hanno avuti. Curt ne ottiene uno anche nella sua ultima apparizione dopo essere stato strappato dal taglio della legna (interpretato da un attore diverso, tuttavia).
  • Negoziante: Ike Godsey, che gestisce il suo negozio anche come ufficio postale locale, garage per auto, stazione di servizio e sala da biliardo, quindi tutti hanno un motivo per visitarlo. Nelle stagioni successive, è anche l'ufficio dell'impresa immobiliare di Corabeth.
  • Fumare non è bello:
    • In un episodio Ben si aggira furtivamente arrotolando le sue sigarette e accendendosi nella stalla cercando di non farsi prendere. Inevitabilmente, questo compito si rivela impossibile in una grande famiglia e il gatto esce dalla borsa prima piuttosto che poi. Zeb ha una tattica da veterano per questo genere di cose e oramai ha un pessimo piano, per farli fumare tutti ai suoi nipoti se vengono sorpresi a sbuffare e sbuffare. Quando viene a conoscenza del piccolo hobby di Ben, decide di usare la vecchia tattica della psicologia inversa facendogli pensare a Naturalmente che fumo e lo porta allo stagno di Drusilla per uscire e fumare un intero pacchetto insieme. Ben si ammala subito troppo per pensare di fumare di nuovo, mentre Zeb stagionato si fuma magistralmente e in modo dominante senza battere ciglio. Jason avverte persino Ben di cosa sarebbe successo, perché lui stesso è stato sottoposto a questa tortura.
    • Un episodio successivo, 'The Furlough',Notail primo episodio con John-Boy uscito dal coma interpretato da un nuovo attorerivela che questa era la punizione standard della palude che Zeb usava per svezzare tutti i ragazzi dal fumare prima o poi. Ironia della sorte, quando viene fuori questa conversazione, tutti i ragazzi stanno bevendo birra in casa in privato, una cosa che sarebbe di certo se qualcuno di loro fosse stato a casa a rimproverarli e Zeb fosse ancora vivo, avrebbero preso in braccio le loro anziane. L'unico che non sta bevendo è il minorenne Jim-Bob, a cui viene data una birra alla radice.
  • Strettamente Formula: A scapito della serie nelle stagioni successive, la maggior parte degli episodi dello spettacolo segue tre ritmi prevedibili in cui è coinvolto il romanticismo. 1: Un personaggio della settimana abbellisce la montagna. 2: Uno dei ragazzi Walton si affeziona al nuovo arrivato, che non è legato a nulla, e vuole stare al loro fianco. 3: Si ricorda al bambino in questione che la sua famiglia è afflitta da disagi e che ha un dovere nei suoi confronti in primo luogo, costringendolo a lasciar andare questa persona; se questo non li rompe, uno strano colpo di sfortuna lo farà. Ciò ha causato il passaggio dei bambini Walton dozzine di false partenze per i loro veri amori, e alcuni per non trovare mai quello giusto Tutto . L'elenco di fidanzate sfortunate di John-Boy, in particolare, potrebbe riempire un manica .
T-Z
  • Episodio del Ringraziamento: 'The Thanksgiving Story' della seconda stagione, così come Due film di reunion incentrati sulla vacanza. Bene è una vacanza all'insegna delle riunioni di famiglia!
  • Title Drop: In un episodio John-Boy afferma che, se avesse fatto uno show televisivo, si sarebbe chiamato I Walton . Questo è subito dopo che i televisori hanno iniziato a diventare prodotti commerciali ai loro tempi.
  • Per conoscerlo, devo diventare lui: una versione minimizzata di questo è stata la ragione per cui John-Boy ha pubblicato parti di la mia battaglia nel suo giornale in 'The Firestorm': vuole che le persone capiscano come pensa effettivamente Hitler e cosa intende fare in modo che capiscano quanto sia pericoloso lui e i nazisti in realtà sono e contro cosa stanno veramente affrontando. A questo punto la maggior parte del vicinato sa solo che ha bruciato la Bibbia, cosa che considerano orribile, ma che non è neanche lontanamente la peggiore. John-Boy sottolinea anche che mentre non è successo nulla ancora , Hitler potrebbe facilmente iniziare una guerra e basta volere diventare il loro problema. Lui aveva ragione.
  • Tomboy e Girly Girl: Mary Ellen è un maschiaccio completo per la ragazza totalmente femminile di Erin. Questo provoca molti, molti argomenti per le ragazze quando sono giovani.
  • Troppo bello per essere vero: come vede il nonno Muffin in 'Il Grande Fratello'. Tutti gli altri accettano completamente il suo atto dolce e innocente, ma lui insiste sul fatto che c'è qualcosa di più nella ragazza oltre al semplice 'gentilezza'. Abbastanza sicuro, è un'artista della truffa per bambini.
  • Due nomi: il marito di Mary Ellen, Curtis Willard. Il loro figlio, John Curtis Willard, ce l'ha tre primo nome.
  • Somiglianza inquietante della famiglia: Corabeth e sua sorella meno sofisticata Orma Lee. (Naturalmente, la somiglianza è spiegata dal fatto che Ronnie Claire Edwards interpreta entrambi.)
  • Destino incerto: Hilary, la cugina delle sorelle Baldwin, e suo marito potrebbero essere stati uccisi o meno dai nazisti.
  • Narratore inaffidabile: Non è un tropo intenzionale, in questo caso, ma si contraddice. Ad esempio, in un episodio il narratore afferma che Zebulon è sopravvissuto a Ester, quando era vero il contrario; in questo caso, è stato a causa della morte prematura di Will Geer, che ha costretto la morte scritta e non pianificata del suo personaggio. In un altro, dice che A.J. Covington non tornò mai più sulla montagna (vi tornò qualche anno dopo). Tuttavia, nel caso di A.J., lo era tecnicamente vero perché due attori lo interpretavano, il primo era David Huddleston e il secondo era George Dzundza dall'aspetto molto più giovane; quindi in un certo senso, l'A.J. noi sapevo di non essere tornato.
  • L'invisibile: il terzo figlio di Zeb ed Esther viene menzionato solo di sfuggita e non viene mai nominato. Molti fan potrebbero anche non rendersene conto avevo un terzo figlio, le menzioni sono così rare.
  • Vague Age: l'età di Jim-Bob non è mai stata costantemente mantenuta dritta nella serie, come si vede nella nota sotto Writers Cannot Do Math.
  • Cosa è successo al topo? :
    • Che fine ha fatto Bullet il vitello? Elizabeth e Jim-Bob si sforzano di salvarlo, ma poi non lo si vede più. Le uniche spiegazioni logiche sono che il vitello è morto, è scappato o i bambini lo hanno regalato a qualcuno che lo avrebbe accudito senza macellarlo.
    • Rover il pavone scompare dopo la settima stagione.
  • Cosa sei nell'oscurità: Jason e la sua squadra vengono bloccati da un soldato tedesco... poco dopo la fine della guerra, e il soldato non sa che è finita. Anche se potrebbero ucciderlo per legittima difesa e probabilmente stare bene, alla fine decidono di rischiare se stessi per risparmiarlo.
  • Lo faranno o non lo faranno? : La trama B dell'episodio della nona stagione 'The Indiscretion' vede Elizabeth e Drew considerare di passare la notte insieme.Non lo fanno.
  • Gli scrittori non sanno fare matematica:
    • I film di reunion degli anni '90 ritraggono la famiglia di almeno dieci-quindici anni più giovane di quanto dovrebbero essere. Ad esempio, uno di loro ha la famiglia che celebra il quarantesimo anniversario di John e Olivia nel 1969, il che renderebbe l'anno in cui si sposarono il 1929... il che fa sì che i bambini siano troppo giovani per aver vissuto le esperienze che hanno fatto nello show durante il Depressione e seconda guerra mondiale.
    • Vague Age di Jim-Bob diventa un altro problema. Quando tenta di arruolarsi dopo l'attacco a Pearl Harbor, a Jim-Bob viene detto che è troppo giovane. Il punto in cui questo diventa un problema dipende dalla data di nascita corretta.NotaL'episodio della terza stagione 'The Runaway' ha la sua data di nascita il 13 giugno 1924, nel qual caso il reclutatore avrebbe ragione sul fatto che è troppo giovane. Tuttavia, 'The Secret' della stagione successiva elenca la sua data di nascita il 13 gennaio 1923 (il che renderebbe Jim-Bob 18 il 19). Infine, Jim-Bob viene mostrato come addetto al liceo per la Classe del 1944 nell'episodio dell'ottava stagione 'Il Valedictorian'. Supponendo che Jim-Bob avesse 18 anni 'standard' al diploma di scuola superiore, una laurea del 1944 avrebbe posto il suo compleanno nel 1926.

Buona notte, John-Boy, ovunque tu sia.

Articoli Interessanti