Principale Serie Serie / Master WMAC

Serie / Master WMAC

  • Serie Wmac Master

img/series/15/series-wmac-masters.jpg Maestri WMAC è uno spettacolo di gare di arti marziali coreografate prodotto da4Intrattenimento per bambini, e sindacato dalla divisione 'Summit Media Group' della società.NotaSono essenzialmente la stessa azienda, fondata come divisione dell'agenzia di licenze Leisure Concepts Inc. (LCI). L'azienda è conosciuta oggi come '4Licensing', ma non è più coinvolta nella produzione televisiva di alcun tipo. Annuncio:

WMAC sta per World Martial Arts Council, un'organizzazione dedicata alla competizione dei migliori artisti marziali del mondo, tutti in competizione per il 'premio finale', la Dragon Star, che funge da cintura di campionato. Per la maggior parte, queste competizioni prendono la forma di battaglie di arti marziali uno contro uno, sebbene vengano mostrate altre dimostrazioni e tornei.

Chiaramente le ispirazioni sono sia il Professional Wrestling (ciascuno dei combattenti ha un espediente e c'è il kayfabe) che i giochi di combattimento (con cose come le barre della vita, l'estetica generale dei personaggi e diverse aree in cui si svolgono le partite, e persino un paio di attori dal Combattimento mortale giochi che appaiono, come Ho-Sung 'Superstar' Pak, che interpretava l'originale Liu Kang; anche, da The Movie , Chris 'Red Dragon' Cassamassa (Scorpion) e Hakim 'The Machine' Alston (il primo incontro di Liu Kang)).

Annuncio:

La prima stagione è stata ospitata da Shannon Lee, la figlia di Bruce Lee, ed è stata uno spettacolo di esopo della settimana, con lezioni di vita impartite in ogni episodio. La seconda stagione ha abbandonato l'aspetto dell'ospite, ha limitato gli esopo ai segmenti Alla fine e Conoscere è metà della battaglia e ha introdotto un'organizzazione Evil Counterpart, Jukido, che ha cercato di usurpare la Dragon Star in un Myth Arc (che è rimasto irrisolto dal fine della serieNotaNon ha aiutato il fatto che la scena finale abbia un tradimento scioccante...).


Annuncio:

Questo spettacolo mostra esempi dei seguenti tropi:

  • E la conoscenza è metà della battaglia: 'Fai ciò che è giusto! Non combattere!' si ripete spesso in questo spettacolo. Giustificato, se stavi frequentando un corso da qualsiasi maestro di arti marziali della vita reale degno del suo sale (e molti degli attori in questo spettacolo sono veri insegnanti di arti marziali), uno dei primo le cose che impareresti è che le arti marziali dovrebbero teoricamente essere abituate evitare combatte quando possibile; attaccare gli avversari è per autodifesa solo se iniziano prima un combattimento con te. Inoltre, il 'Codice della stella del drago' offre molte opportunità per sapere essere metà della battaglia.
  • Arrogante Kung-Fu Guy: il retroscena della 'Superstar' Ho Sung Pak. Apparentemente, era davvero pieno di se stesso, e questo lo ha quasi fatto uccidere quando qualcuno che aveva fatto incazzare alla fine è tornato per una rivincita... con molti dei suoi amici. 'Star Warrior' Ho Yung Pak ha dovuto salvare la vita di suo fratello e da allora Ho Sung Pak è stato più umile.
  • Come se stesso: Tutti i Master senza Tracer usano i loro veri nomi e interpretano versioni immaginarie di se stessi.
  • Il cattivo vince: a causa della cancellazione, questa è l'apparente fine della trama di Jukido:La Dragon Star viene rubata da Jukido; anche se i Maestri si rendono conto di come Jukido ce l'ha fatta, sono già scappati, in attesa di un pick-up in elicottero; e peggio, Tsunami si unisce a loro, essendosi unito di recente o era stato un altro infiltrato inviato dopo Warlock, apparentemente dimostrando che la visione di Great Wolf era sbagliata tranne che per la parte 'furto'.
  • Break the Haughty: 'Superstar' nella sua storia passata, vedi sopra la voce del tropo Arrogante Kung Fu Guy. Hakim 'The Machine' Alston è un altro esempio; nella sua storia passata, pensava di essere una cosa sexy fino a quando il suo sensei non lo ha costretto a combattere un ragazzo di nome Steve. Steve ha preso a calci il sedere di Hakim, cosa che ha fatto arrabbiare Hakim così tanto che ha buttato Steve a terra e ha iniziato a picchiarlo, disonorando il suo sensei nel processo. Hakim pensava ancora di avere qualcosa da dimostrare, quindi ha sfidato Steve a una partita 'non ufficiale' in cui avrebbero combattuto senza guanti, 'per sempre'. Ma Steve ha vinto la partita per rompendo il braccio e la gamba di Hakim , che è stata colpa di Hakim poiché Hakim era così furioso da essere preso dalla mania dell'attacco, e Steve si stava solo difendendo. Hakim si vergognava così tanto di se stesso che iniziò ad allenarsi in solitudine per imparare a controllare la sua rabbia, e alla fine lui e Steve riuscirono a fare pace ea diventare amici.
  • Cattivo portatore di carte: una sorta di esempio con 'Jukido', l'organizzazione malvagia e infida che si presenta nella seconda stagione. Jukido è composto da artisti marziali che non vogliono vivere secondo il codice della Dragon Star, il che significa che non vogliono essere disciplinati, onorevoli, rispettosi, coraggiosi, leali, indulgenti, saggi o compassionevoli. Così hanno formato il Jukido in modo che potessero usare le loro abilità nelle arti marziali come volevano, indipendentemente dal costo per gli altri, ea tal fine sono disposti a fare cose comeferisci gravemente Panther fuori dallo schermo o tenta di truccare una partita tra Red Dragon e Warlock con un attacco ninja solo Red Dragon, anche se Red Dragon ha vinto comunque, o finalmente ruba la stella del drago .
  • Retrocesso a Extra : Tiana 'Black Widow' Noguchi, nonostante avrebbe dovuto essere la campionessa femminile ma non è mai stata vista competere. Suo fratello Cyclone se l'è cavata quasi altrettanto male, ma alla fine gli è stato concesso un match nell'ultimo episodio contro The Machine. Anche i due sono stati visti a malapena nel backstage.
  • Benda sull'occhio del potere: l'uomo Yin Yang ne indossa una.
  • Episodio di faida: a un certo punto dello spettacolo, Great Wolf e Tiger Claw sono entrati in una pesante faida, nonostante fossero stati amici intimi in precedenza. Il motivo è perché nella loro storia passata, Tiger Claw ha insegnato a Great Wolf una mossa molto pericolosa in cui l'utilizzatore salta in alto e blocca entrambi i piedi su ciascun lato della testa del suo avversario, il che si traduce in un knockout garantito. Tuttavia, Tiger Claw ha insegnato a Great Wolf la mossa solo a condizione che sia Tiger Claw che Great Wolf non usino mai la mossa l'un l'altro . Il problema è che, all'inizio dell'episodio 'Broken Promise', Great Wolf infrange la sua promessa e usa la mossa Tiger Claw. Questo fa incazzare Tiger Claw con Great Wolf, perché Great Wolf lo aveva fatto già aveva infranto la sua promessa già una volta, ma in quel momento era sembrato sincero nel scusarsi e aveva promesso di non fare più quell'errore. Alla fine, la faida viene risolta in una partita successiva quando Great Wolf usa di nuovo la mossa, ma Tiger Claw capisce come bloccarla questa volta, e ora che Tiger Claw ha una difesa contro la mossa, Tiger Claw è disposto a perdonare Great Wolf e entrambi vanno avanti.
  • Decisione dell'amico o dell'idolo: in un episodio, è stato rivelato che il nipote e il nipote della Macchina sono un grande fan di Red Dragon, e dal momento che Red Dragon e la Macchina sono amici, a Red Dragon andrebbe in mente di venire a casa della Macchina un giorno per uscire quando sono in visita? Red Dragon promette che ci sarà. Tuttavia, Red Dragon incontra quindi un'astronauta molto carina che, dopo che si sono trovati d'accordo, invita Red Dragon a guardare un razzo che si lancia proprio dalla base. Ehi, un'opportunità come questa non capita tutti i giorni, e la Macchina è un ragazzo simpatico, sicuramente capirebbe, giusto?... si scopre che dopotutto Red Dragon ha scelto di uscire con la famiglia della Macchina. Semplicemente non poteva farlo, semplicemente non poteva infrangere una promessa. L'astronauta comprende, tuttavia, ed estende un altro invito per molto tempo dopo.
  • Cattivo handicappato: Richard 'Yin Yang Man' Branden era uno di loro; era cieco da un occhio dopo aver avuto un incidente d'auto da bambino. Un altro ha preso in considerazione la sua storia passata, quando ha incontrato un artista marziale che era su una sedia a rotelle, insegnandogli a considerare la propria cecità come una sfida da superare piuttosto che come un handicap e ha ispirato Richard a recuperare il tempo perduto.
  • Hoist by His Own Petard: Con la prima Sfida Ninja che offre la possibilità di ottenere tre simboli ki, Superstar prende in giro le possibilità di Tsunami. Quindi sfida Tsunami a una scommessa in cui il perdente deve fare 100 flessioni per ognuno dei simboli ki del vincitore (Superstar ne aveva nove all'epoca). Mentre la sfida va avanti, Superstar aumenta la scommessa sul fatto che il vincitore sia sulla schiena del perdente e regala beffardamente a Tsunami una rivista con Superstar. La scena finale ha uno Tsunami vittorioso che legge la rivista mentre è seduto a gambe incrociate sulla schiena di Superstar mentre completa il primo terzo delle sue flessioni. Tsunami : Non male. Superstar : (grugnindo di dolore) Grazie. Tsunami : No, intendevo la rivista. Mancano solo altri duecento, 'Superstar'.
  • Carichi e carichi di personaggi: C'erano 25 maestri nello show, tuttavia alcuni sono stati visti più di altri.
  • Magico Nativo Americano: Grande Lupo.Completa anche tu un sogno profetico come un veggente! Anche se il sogno profetico si rivela sbagliato sullo Tsunami, forse Great Wolf non lo è Quello magico...
  • Nome significativo: tutti i simboli ki degli artisti marziali. Hakim 'The Machine' Alston ha preso il suo nome perché ha dovuto acquisire un controllo ferreo delle proprie emozioni per evitare un altro pasticcio come la volta in cui ha perso la pazienza con Steve. 'Red Dragon' era il nome della prima arte marziale in cui Chris Casamassa si è allenato. 'Superstar' ricorda il ruolo di Ho Sung Pak come star del cinema. 'Olympus' prende il nome dal momento in cui Herb Perez ha vinto la medaglia d'oro alle Olimpiadi del 1992. Richard Branden disegna i simboli yin yang come hobby, da qui 'Yin Yang Man'. 'Bam', alias Willie Johnson, grida 'Bam' invece di un kiai. 'Mouse', o Michele Krasnoo, da bambino aveva kiai davvero acuti. 'Great Wolf' è la traduzione del nome dei nativi americani di Jamie Webster. 'Baby Doll' Il padre di Bridget Riley le ha dato quel soprannome da bambina. Eric Betts afferma di essere in grado di muoversi velocemente come una 'Pantera'. Hien Nguyen ha avuto l'idea di 'Tsunami' dall'ammonimento di Bruce Lee di muoversi in modo fluido come l'acqua invece che in modo rigido. Johnny Lee Smith ha preso il nome 'Tiger Claw' dalla sua tecnica di artiglio di tigre. Infine, il nome di Taimek è azteco per 'Striking Eagle', quindi questo è il suo simbolo ki. Non sono state rivelate spiegazioni per gli altri simboli ki, come il motivo per cui Michael Bernardo si fa chiamare 'Turbo' o perché Ho Young Pak si fa chiamare 'Star Warrior', ad esempio.
    • I nomi di Ho Sung Pak e Ho Young Pak possono essere tradotti rispettivamente come 'Superstar' e 'Star Warrior' in coreano.
  • Mook:
    • I ninja che vengono inviati a combattere i Maestri nelle zone di battaglia e nella gabbia. Quelli nella gabbia indossano normali abiti da ninja, ma quelli nelle zone di battaglia indossano costumi di colore diverso a seconda delle zone di battaglia. Non sono abili come i Maestri e quindi di solito scendono rapidamente; sono lì solo per rendere le partite leggermente più difficili. L'unica eccezione èil ninja che riesce a battere sia Superstar che la Macchina contemporaneamente... ma non era un vero ninja, era il Master Warlock WMAC sotto mentite spoglie come parte di un piano per vincere la Dragon Star che alla fine non ha funzionato.NotaI ninja non sono idonei a vincere la Dragon Star.
    • Jukido aveva anche una serie di Mook propri, ninja che indossavano maschere e fusciacche rosse. Vengono visti per la prima volta quando Warlock ne uccide quattro su Wizard per tenerlo tranquillo sul loro passato in Jukido, e in seguito ne pianta uno tra la folla per aggiustare la sua partita di Dragon Star con Red Dragon. Presumibilmente sarebbero apparsi di più nella stagione 3.
  • Myth Arc: La seconda stagione presenta una guerra ombra con una controparte malvagia al WMAC per la Dragon Star.
  • The Onniscient Council of Vagueness: The World Martial Arts Council stesso; non li vediamo mai se non in silhouette nell'arena, e le loro decisioni vengono solo trasmesse di seconda mano, ma quello che dicono va, punto.
  • Le profezie hanno sempre ragione: Scongiurato! Nella seconda stagione, Great Wolf ha un sogno profetico in cui una versione malvagia dell'arbitro 'Jukido' distrugge la Dragon Star dichiarandola un falso, ma poi Tsunami irrompe nei panni dell'eroe con la vera Dragon Star nelle sue mani. A quanto pare, Tsunami è lui stesso un traditore ed è il complice che aiuta a rubare la Dragon Star per Warlock e Tracer.
  • falsa pista: Due di loro, uno per stagione. Nella prima stagione,quando un ninja fa cadere sia Superstar che The Machine dalla piattaforma, si sospetta che 'Turbo' sia stato il ninja a causa di un commento sospetto che Turbo aveva fatto in precedenza sull'essere determinato a vincere la Dragon Star a tutti i costi. Si scopre che era Warlock, non Turbo. Nella seconda stagione,Sophia Crawford ('Chameleon') è sospettata di essere stata la complice di Tracer e Warlock, incaricata di rubare la Dragon Star dalla partita femminile di Dragon Star poiché Tracer è stato spesso visto parlare con lei. In realtà, tuttavia, Camaleonte, disgustato dalle avances di Tracer, stava effettivamente cercando di ignorarlo. Inoltre, Olympus fa notare correttamente che se Camaleonte fosse il complice, non avrebbe bisogno di rubare la Stella del Drago, perché l'ha vinta equamente. Quando Chameleon vide che la Dragon Star era stata sostituita dal simbolo del Jukido sul piedistallo,urlò con autentico terrore, quindi ovviamente lo era non il complice. Si scopre che il complice era Tsunami, tra tutte le persone.
    • C'era anche un possibile terzo nella seconda stagione; Quando Tiger Claw salva Wizard da un brutale pestaggio per mano di Jukido, gli assalitori mascherati lasciano cadere il simbolo ki dell'ex Maestro caduto in disgrazia 'Striking Eagle', che è stato smascherato per aver mentito sulla sua domanda e bandito dalla competizione WMAC. Gli altri ipotizzano brevemente se Striking Eagle si sia unito a Jukido per vendicarsi, ma Red Dragon e Turbo sono convinti che il simbolo ki sia stato piantato da Jukido per allontanare i Maestri dalle loro tracce. Non è mai veramente determinato se fosse vero o no.
  • La Rivelazione:La prima rivelazione è che 'Warlock' e 'Tracer' sono in realtà traditori che lavorano per Jukido. La vera svolta è la seconda rivelazione, perché si scopre che un terzo Master WMAC stava lavorando con loro come complice... e il complice è comico. Tsunami di tutte le persone!!!NotaE non finisce nemmeno qui. L'inquadratura finale della scena finale dell'episodio finale rivela che anche Cyclone era coinvolto.
  • Ring Out: Questo è successo solo due volte. La prima volta è stata durante il debutto di Kid Carmichael nella zona di battaglia di Danger Dock; Yin Yang Man aveva vinto la partita in termini di punti vita e un altro bel colpo avrebbe eliminato Kid Carmichael. Tuttavia, all'ultimo minuto Kid Carmichael è riuscito a far cadere Yin Yang Man dal molo in acqua, vincendo immediatamente la partita. La seconda volta è stata durante la partita Red Dragon vs Machine nella zona di battaglia di Mayan Mystery; la Macchina è riuscita a far cadere Red Dragon in acqua, ancora una volta, vincendo all'istante la partita. Nota che questo è solo nelle partite di Battlezone; nei tiri da campionato, il punto è buttare gli avversari da una piattaforma rotante sopraelevata.
  • Sacrificial Lion: Ovviamente non è un esempio 'ucciso' di questo tropo, ma nella seconda stagione, come fa lo spettatore a sapere che Jukido, l'organizzazione malvagia e traditrice, prende sul serio i suoi ideali antietici?Fuori dallo schermo, attaccano e feriscono gravemente 'Panther', motivo per cui Panther non appare dopo.
  • Show Within a Show: tutta l'azione sul ring si svolge tecnicamente in una e soprattutto nella prima stagione. Per lo più è svanito dopo che Shannon Lee ha lasciato lo spettacolo.
  • Anagramma significativo:Tracy Swedom=Distruggi WMACHanno un cercatore di anagrammi, questo porta ad alcuni anagrammi umoristici degli altri personaggi.Tuttavia, il cercatore di anagrammi non ha rivelato la vera natura di Tracy Swedom, perché i Maestri sono stati richiamati prima che potessero eseguire il cercatore su di lui, e Tracer ha approfittato dell'opportunità cancellando il suo particolare anagramma incriminante dal cercatore, prima di andarsene gongolando nella canzone.
  • Ha preso un livello in Badass:
    • Qualsiasi Master che si diploma all'Accademia; quelli che si allenano all'accademia prendono parte alla competizione nei panni dei ninja, facendosi schiantare dai Maestri. Un ninja che si distingue durante l'allenamento viene chiamato alla competizione come Maestro. Tsunami è il primo a farlo, seguito poi da Kid Charmichael.
    • Questo vale in misura minore anche per gli altri Master; come suggerisce il titolo, il World Martial Arts Council recluta artisti marziali dai vertici dei loro campi, come Herb Perez, che ha vinto l'oro nel Tae Kwon Do alle Olimpiadi di Barcellona nel 1992.
  • Tournament Arc: Proprio come il wrestling professionistico, solo più esplicito in quanto ogni partita ha lo scopo di passare allo stato di contendente numero 1 e alla fine vincere la Dragon Star. Nel corso della seconda stagione, questo viene gradualmente minimizzato poiché il mistero è cresciuto da un furto fallito all'identificazione di infiltrati di un'organizzazione senza scrupoli con piani sinistri per distruggere la WMAC.
  • Twist Ending: La fine della prima stagione. È una partita di Dragon Star tra Hakim 'The Machine' Alston e 'Superstar' Ho Sung Pak. Chi vince?Né, perché un ninja li fa cadere entrambi dalla piattaforma con un attacco ! Non scopriamo chi fosse quel ninja misterioso fino alla seconda stagione; si scopre che era Warlock sotto mentite spoglie. Stava cercando di vincere la Dragon Star per Jukido, ma non si è reso conto in anticipo che l'organizzazione WMAC non assegna la Dragon Star ai ninja.
  • L'incomprensibile: Yuji 'Cyclone' Noguchi parlava solo giapponese e si affidava a Bam per tradurre per lui, tuttavia ha pronunciato una frase in inglese quando è stato spinto da Tracer 'Get out of my face Tracy'.
  • Contro Character Splash: ispirandosi ai giochi di combattimento, ovviamente questo si presenta. Per le partite importanti, ad esempio Battledome e Dragon Star, i ritratti dei concorrenti che si affrontavano venivano mostrati brevemente prima dell'inizio della partita vera e propria.
  • Più giovane di quanto sembri: In un flashback di memoria, Babydoll viene mostrata con suo padre, che non invecchia mentre Babydoll invecchia progressivamente nel flashback.

Articoli Interessanti