Principale Caratteri Personaggi / Shinigami Death Note

Personaggi / Shinigami Death Note

  • Shinigami Della Nota Di Morte Dei Personaggi

Indice dei personaggi principali | Personaggi principali |Yagami Light| L Lawliet | Task Force | Shinigami | Caratteri laterali | Romanzo, pilota e film | Death Note (2017)

Creature mostruose e disumane che abitano la terra dei morti, gli Shinigami sono divinità della morte che possiedono tutti la propria copia del Death Note titolare. La serie inizia quando uno Shinigami in particolare si annoia di oziare tutto il giorno e decide di fare una visita sulla Terra.

Annuncio:

Avvertimento! Spoiler non contrassegnati avanti!


apri/chiudi tutte le cartelle Tropes condivise dalla maggior parte degli Shinigami
  • Alleanza con un abominio: sebbene siano abomini umanoidi, alcuni Shinigami possono cooperare ed essere amichevoli con gli umani che possiedono il loro Death Note come Light e Ryuk.Anche se alla fine ricorda a Light che il male non è un giocattolo.
  • Tutto lì nel manuale: qualsiasi informazione su Shinigami che non appare nella serie o nei film proviene da Come leggere .
  • Sistema numerico alternativo: la durata della vita che gli umani possono vedere con Shinigami Eyes appare solo in un sistema numerico riconoscibile da Shinigami e sembra solo numeri casuali per un essere umano.
  • Moralità blu e arancione: Ovviamente Gli Shinigami non hanno problemi a uccidere gli umani o con gli umani che muoiono. Gli Shinigami si prendono la durata della vita umana. Perché dovrebbero preoccuparsi del mondo umano al di là del fatto che sia la loro fonte di cibo? Infatti se uno Shinigami fa prendersi cura di un umano al punto che ucciderebbero per prolungare la vita dell'umano, questo significa che hanno 'fallito come Shinigami' e Quello li uccide sul posto.
  • Riviste senza fondo: i loro Death Note non possono esaurire le pagine.
  • Brillante, ma pigro: tutti gli Shinigami hanno un'intelligenza elevata per natura. Anche Ryuk, che si dice sia uno dei membri più stupidi della sua razza, è ancora più intelligente persino di L e Light. Tuttavia, a causa della loro lunga durata di vita, sono tutti estremamente letargici, trascorrendo le giornate dormendo o giocando d'azzardo. Sono così incredibilmente pigri che anche fare il loro lavoro come divinità della morte - uccidere gli umani - spesso merita una presa in giro da parte dei compagni Shinigami per aver lavorato troppo duramente. E sebbene non abbiano restrizioni che li costringano a rimanere nel Regno Shinigami, raramente viaggiano sulla Terra. Ryuk e Rem sono noti per essere gli unici a voler andare volontariamente, piuttosto che semplicemente essere costretti a farlo per seguire l'umano che prende il loro Death Note.
  • By the Eyes of the Blind: Uno Shinigami sulla Terra può essere visto o sentito solo dagli umani che hanno toccato il suo particolare Death Note.
  • Ragazza carina mostroAvvertimento: tutte le femmine di Shinigami hanno un aspetto grottesco quanto i maschi.
  • Aggiornamento mortale: qualsiasi Shinigami sulla Terra può offrire a un essere umano gli Shinigami Eyes, al prezzo della metà della durata della vita umana.
  • Affronta il diavolo: qualsiasi accordo fatto da un umano con uno Shinigami finirà ogni volta male per l'umano. Il dio della morte ti sta offrendo un Death Note con cui giocare? Puoi star certo che il dio della morte scriverà il tuo nome sul suo taccuino e ruberà i tuoi anni rimanenti una volta che si annoierà con te. Ti sta offrendo gli occhi Shinigami in modo che tu possa usare il tuo biglietto di morte senza dover scoprire i nomi delle tue vittime? Dì addio alla metà della tua durata residua. Diavolo, solo trovare un Death Note e rinunciarci senza mai usarlo potrebbe farti guadagnare una morte immediata da parte dello Shinigami solo perché sei noioso per non aver giocato al suo gioco. Se incontri un Dio della Morte, la tua unica possibilità di non morire giovane è essere così incredibilmente bella che lo Shinigami si innamori di te. Per lo meno, gli Shinigami sono onesti e in anticipo sul prezzo di ciò che offrono.
  • La morte è un perdente: sebbene potenti e incapaci di essere danneggiati con mezzi umani, la maggior parte degli Shinigami sono esseri pigri e annoiati che cercano solo di prolungare la propria vita e non fanno nulla con la durata della vita che hanno preso, alcuni addirittura muoiono perché si sono dimenticati di farlo . Ryuk è uno dei pochi ad essere proattivo e lo considerano strano per questo.
  • Clessidra della morte: gli occhi degli Shinigami consentono loro di vedere la durata della vita delle loro vittime, sebbene sia visualizzata in una formula matematica che solo Shinigami può calcolare.
  • Droga classificata G: Ryuk afferma che le mele per Shinigami sono come sigarette e alcol per gli esseri umani.
  • Abominio umanoide: la maggior parte di questi dei della morte sono a forma umana.
  • Intangibilità: sebbene uno Shinigami sulla Terra possa temporaneamente diventare solido per manipolare oggetti.
  • Jerkass Gods: Sebbene siano chiamati dei, sono poco più che parassiti soprannaturali immortali che sono per la maggior parte infinitamente egoisti e uccidono gli umani indiscriminatamente per nutrirsi della loro vita per mantenersi perennemente in vita. Non rispondono alle preghiere, non fanno assolutamente nulla di positivo per gli umani e usano i loro poteri solo per avanzare. In effetti, se fanno qualcosa per aiutare un essere umano, vengono severamente puniti per andare contro la loro natura. Non fanno nemmeno nulla di utile con le loro vite infinite, giocano solo tra loro e osservano pigramente l'umanità. Il fatto che esistano o meno come forza di bilanciamento cosmica per impedire all'umanità di crescere senza controllo non viene mai suggerito o preso in considerazione.
  • Namedar: Gli occhi Shinigami vedono i veri nomi degli umani.
  • Cattivo generale: sono di gran lunga i cattivi più ricorrenti dell'intero franchise. Sebbene abbiano una bizzarra moralità, sono una razza di esseri extradimensionali che sopravvivono uccidendo umani per prolungare la propria vita. Sono divinità della morte che sono la ragione per cui i Kira sono dilaganti nell'universo di Death Note, l'ultimo dei quali è C-Kira dal Speciale One-Shot Death Note ; perché i taccuini intitolati Death Note esistono e perché Light Yagami è, beh... Kira. La loro influenza è così potente che anche Beyond Birthday, il Grande Cattivo del romanzo prequel Death Note: un'altra nota: il caso di omicidio di Los Angeles BB , possiede gli occhi di queste creature.
  • Passa i popcorn: gli Shinigami si sono interessati allo spettacolo che Ryuk ha iniziato con Light.
  • Mostro del moto perpetuo: tra questi, non c'è bisogno di mangiare o dormire. Tuttavia, possono essere uccisi con altri mezzi.
  • Punch-Clock Villain: È davvero solo loro dovere togliere la vita agli umani, e si qualificano veramente come 'malvagi' solo nella misura in cui la decisione occasionale di uccidere un essere umano prima del previsto - e farlo per salvarne un altro causerà spontaneamente la loro morte .
  • Genere puramente estetico: invertito. Anche se la questione se e come si riproducono non viene mai affrontata, gli Shinigami hanno uomini e donne. Nonostante ciò, la maggior parte non fornisce alcun indicatore visivo esteriore del proprio sesso.
  • Ranking potere casuale: tutti gli Shinigami conosciuti sono classificati da 1 a 13 (ad eccezione del Re Shinigami che non ha un grado). Questo potrebbe essere sovvertito in quanto Ryuk è due livelli sotto Rem, ma si è dimostrato più astuto e manipolatore di lei, per non parlare del fatto che finisce per sopravviverle. (Forse è più una misura della posizione sociale che del potere?)
  • Ali stazionarie: alcuni hanno ali estensibili nonostante siano in grado di fluttuare come fantasmi.
  • Era una volta un uomo: se la speculazione sugli Shinigami senza nome da Riaccendi è corretto allora suggerisce Tutto gli Shinigami erano un tempo proprietari di Death Note umani.
Ryuk Vedi i personaggi principali di Death Note. Rem Doppiato da Kimiko Saito (JP), Colleen Wheeler (EN), Azucena Díaz (Spagna), Rafel Oriol (Spagna, film), Erica Edwards (America Latina), Marie-Christine Darah (FR), Shinnosuke Ikehata (film), Michael Dobson (doppiaggio inglese per film)

Lo Shinigami di Misa, che è molto protettivo nei suoi confronti, le porta il Death Note di Gelus dopo la sua morte e generalmente si prende cura di lei. Rem costringe Light a mettere in atto un Memory Gambit per salvare Misa quando viene catturata e perseguita Higuchi mentre questo viene fatto. Misa la sorprende venendo per essere intervistata a Yotsuba per un concerto pubblicitario come parte del piano di L per localizzare lo Yotsuba Kira, e Rem coglie l'occasione per rivelarsi a Misa e dirle cosa sta succedendo. Successivamente, Rem segue il Death Note al quartier generale della Taskforce quando L cattura Higuchi e Light riacquista la proprietà del Note. Lì, Light la induce a uccidere L e Watari per salvare Misa; e sebbene si renda conto di quello che ha fatto, lei lo asseconda, scegliendo volontariamente di morire per mantenere Misa al sicuro.


  • Adattamento dell'accento: Il doppiaggio dell'anime le conferisce un accento vagamente caraibico.
  • Attrattiva adattativa: è ritratta come nell'adattamento musicale, al punto da sembrare quasi una dea.
  • Affably Evil: Finché la sicurezza di Misa non è in pericolo, non sembra terribilmente minacciosa nei confronti delle persone. Anche se gli unici umani con cui ha interagito sono stati in qualche modo una potenziale causa di danno per Misa...
  • Bestia e bellezza: La bestia alla bellezza di Misa. Misa è la prima e unica persona umana che Rem tiene in grande considerazione ed è disposta a ignorare la legge shinigami per il suo bene. Tragicamente sovvertita in quanto Misa sembra non preoccuparsi molto di lei e lascia che Light la manipoli a suo piacimento.
  • Creepy Monotone: la sua voce nell'anime.
  • L'oscurità non è malvagia: sebbene sia amorale, si preoccupa sinceramente di Misa ed è disgustata da Higuchi. La Parola di Dio afferma che è 'una brava persona'.
  • L'effetto Dulcinea: vede Misa una volta e sviluppa sentimenti per lei così intensi che si reca nel regno umano per darle il taccuino di Gelus.
  • Abito bianco etereo: nell'adattamento musicale, ◊ ed è una Shinigami.
  • Anche il male ha amato: lei farà di tutto per Misa.
  • Anche il male ha standard: a causa della moralità blu e arancione che deriva dall'essere uno shinigami, mostra pochi scrupoli con Misa che uccide persone, oltre all'omicidio commesso per il suo bene. Detto questo, rimprovera gentilmente Misa per non aver usato correttamente il taccuino e le suggerisce di usarlo di più per se stessa e non gratuitamente. Ha anche una grande avversione per il modo in cui il gruppo Yotsuba usa il Death Note; in particolare, è disgustata dalla natura avida e ossessiva di Higuchi.
  • Segni facciali: Rem ha segni viola sul viso.
  • Sorpresa del mostro femminile: Light scambia Rem per un maschio, anche se si identifica come una femmina.
  • Amica caduta dimenticata: Misa ha a malapena riconosciuto la sua morte.
  • Quattro è la morte: lo Shinigami di grado 4.
  • Gender Flip: nei film d'azione dal vivo è ritratta come uno Shinigami maschio.
  • Pupille infernali: le pupille di Rem sono sottili fessure rettiliane, che conferiscono al suo viso un aspetto molto serpentino.
  • Sacrificio eroico: finisce per uccidersi così Misa non verrà scoperta come la seconda Kira.
  • Giudice orribile del carattere: 'Ora che ci penso, la Luce potrebbe essere altrettanto puracome te, Massa .'
  • Gli umani sono bastardi: Secondo lei, 'gli umani sono creature così brutte'.
  • Voglio che il mio amato sia felice : vedi Love Martyr , Mama Bear e Unwilling Pawn .
  • Se mai fai qualcosa per ferirla... : Come osserva Light, è fermamente dalla parte di Misa e agirà per suo conto.
  • Love Epiphany: In The Musical, finalmente si rende conto di capire l'amore, ed è infatti innamorata di Misa, subito dopo che Misa ha rinunciato ai suoi ricordi di Rem e del Death Note . È straziante, ma ne ottiene una canzone infernale, intitolata 'When Love Comes'.
  • Love Martyr: Rem tiene profondamente a Misa ed è persino disposto a morire per lei. A Misa non importa.
  • Mamma Orsa: Lo è molto protettivo di Misa. Considerando che Misa aveva recentemente perso sua madre (dice a Light che i suoi genitori sono stati assassinati un anno fa) nel periodo in cui Rem si è presentato, non è troppo inconcepibile che Rem abbia assunto quel ruolo per lei. Sebbene Rem obbedisca a Misa e segua il suo esempio, viene anche mostrata mentre tratta Misa come una figlia, fino a sacrificarsi volontariamente per la sicurezza di Misa.
  • Nome significativo: 'Res', in latino, è un sostantivo femminile che significa 'cosa', come uno strumento da usare. Un accusativo è quando gli succede qualcosa. L'accusa di Res? Rem.
    • Quindi lei è 'la cosa a cui accadono le cose'.
    • Anche i R.E.M. è lo stato in cui è la mente sognando , che si sposa bene con le nozioni idealizzate di amore e sacrificio di Rem.
    • Potrebbe anche essere derivato dall'angelo cristiano e islamico Remiel, il cui nome significa Compassione di Dio.
  • Miopia morale: è estremamente protettiva nei confronti di Misa, ma non dice mai una parola sulle persone che Misa uccide. Giustificata dal fatto che è un dio della morte che lei stessa deve uccidere per rimanere in vita e che arriva a vedere la maggior parte degli umani come 'creature così brutte'.
  • More Than Mind Control: 'Vuoi che Misa sia felice, vero?'
  • Il mio padrone, giusto o sbagliato: è dalla parte di Misa, non importa quale.
  • Lei è un uomo in Giappone: invertita. In modo confuso, l'adattamento cinematografico le ha dato una voce maschile mentre l'anime le ha dato una voce femminile; ha anche una voce femminile nel dramma televisivo. Il manga rimbalza un po' su questo, con Light che usa pronomi maschili per lei di tanto in tanto. La stessa Rem dice nel manga inglese 'Sono una femmina' e Ryuk si riferisce a lei come tale.
    • Inoltre, il sostantivo latino 'res' da cui potrebbe derivare il suo nome è un sostantivo femminile. Che può riferirsi a cose sia maschili che femminili.
  • The Smart Gal : Sebbene sia spesso ingannata da Light e L, è la più intelligente degli Shinigami che ottengono qualsiasi tempo sullo schermo e conosce le regole del Death Note molto meglio di dire Ryuk o Shidoh come note di Light quando chiede a Ryuk di chiarire alcuni dei le regole del secondo arco: Leggero: *sospira* Vorrei che Rem fosse sopravvissuto al posto tuo.
  • Risparmiato dall'adattamento: non muore nel dramma televisivo, poiché Mikami è invece quella che uccide L.
  • Supernatural Gold Eyes: è una Shinigami e ha gli occhi dorati.
  • Caratteristiche sessuali terziarie: completamente evitato; non c'è nulla che un essere umano possa vedere nell'aspetto di Rem che tradisca il suo genere, anche se potrebbe essere diverso dagli altri Shinigami.
  • Thinks Like a Romance Novel: Morire per amore è così tragico e bello...
  • Gettone Buon compagno di squadra: Al Team Kira.
  • Pedone inconsapevole: Light la manipola per salvare Misa (assicurandosi così la sua stessa morte) uccidendo L e Watari. Double Subverted in quanto capisce esattamente cosa vuole che Light faccia, come la sta convincendo a farlo, e cosa accadrà se lo fa, eppure lo fa comunque per il suo amore per Misa.
  • Cos'è questa cosa che chiami 'amore'? : Questo è un tratto unico della versione musicale di Rem. All'inizio, esprime confusione e persino disprezzo per 'questa cosa [gli umani] chiamano amore'. Dopo le sue esperienze con Misa, si rende conto che finalmente ce l'ha fatta.
  • Devi avere i capelli blu: Combinato conCapelli bianchi mistici. Ha i capelli bianco porpora in stile anime ed è un magico Dio della Morte.
Annuncio:Sido Doppiato da Kazuki Yao (JP), Samuel Vincent (EN), Ángel de Gracia (Spagna), Eduardo Ramírez (America Latina)

Uno shinigami pigro e lamentoso e il proprietario originale del primo Death Note di Light (prima che fosse 'liberato' da Ryuk). Causa problemi ai piani di Light quando viene a recuperare il suo taccuino.


  • Eroismo adattativo: una specie di. Arma, la sua controparte per Death Note: illumina il nuovo mondo è una figura eroica, che funge da ostacolo all'alleanza di Ryuk e Shien.
  • Adattato : Dei primi due film live-action, anche se appare in Illumina il Nuovo Mondo , anche se non come la cosa reale, e appare come la cosa reale nel romanzo.
  • Affably Evil : Potrebbe essere uno Shinigami, con un aspetto bizzarro tipico per i loro standard, ma in realtà è un po' un goffo in termini di personalità ed è piuttosto smemorato.
  • Butt-Monkey: Molte cose non vanno bene per Sidoh. Ryuk rubare il suo Death Note era solo l'inizio.
  • Cape Wings: come molti Shinigami ha un grande paio di ali, e nel suo caso gli avvolgono il corpo come un mantello.
  • Tentacoli da combattimento: in realtà non li ha, ma le sue braccia appiccicose dalle dita lunghe sono così lunghe e sottili che sembrano così.
  • Morte per adattamento: la sua controparte cinematografica Arma muore. Tuttavia, è implicito che il suo sé originale morirà comunque per aver violato le leggi degli dei della morte.
  • La morte è un perdente: considerato un perdente tra gli Shinigami, essendo un pazzo che quasi sta finendo la vita perché ha perso il suo taccuino.
  • The Ditz: È persino più stupido di Ryuk (che è considerato piuttosto stupido tra gli Shinigami).
  • Anche il male ha degli standard: 'Cos'ha questo ragazzo [Mello]? È umano ma fa paura...'
  • Sparatoria a Superman: Quando Sidoh si rivela per la prima volta alla mafia che si è impossessata del suo Death Note, alcuni di loro, senza sorprese, lo attaccano. Essendo uno Shinigami, non fa assolutamente nulla, ovviamente.
  • The Slacker: Come molti Shinigami, stava davvero smettendo di scrivere i nomi, quindi aveva bisogno di trovare presto il suo taccuino o sarebbe morto.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': i media inglesi scrivono e pronunciano il nome del personaggio come Sidoh, un errore presente anche in giapponese, in quanto è l'ortografia usata nel volume 9 del tankobon. Ma in giapponese Come leggere 13 , in gran parte considerato canonico, il nome del personaggio è scritto Shidoh, che è probabilmente il nome previsto.
  • Stalker Without a Crush: In 'Father', segue brevemente Ryuk in giro, cercando di riprendersi il suo taccuino.
  • This Is Gonna Suck: In altre parole, quando si rende conto che il suo taccuino è scomparso nel mondo umano.
  • Throw the Dog a Bone : Alla fine, ottiene un Death Note in modo da poter continuare a vivere.
    • Sovvertito forse perché quando tornerà nel suo regno, dovrà affrontare le conseguenze mortali dell'uccisione degli umani SENZA un Death Note. Sebbene lui fatto avere un elenco completo delle regole Shinigami che ha consultato prima di fare qualsiasi cosa potenzialmente pericolosa per lui, quindi probabilmente se ne andrà, dal momento che stava solo consentendo a qualcun altro di ucciderle piuttosto che farlo da solo.
  • Cibo preferito del marchio: Mello lo introduce alle barrette di cioccolato.
Gelo Doppiato da Kenichi Matsuyama (JP), Michael Dobson (EN), Dafnis Fernández (America Latina)

Il proprietario originale del taccuino di Misa, che si è sacrificato per salvare Misa.


  • 13 è sfortunato: lo Shinigami di grado 13. Non ha amici e muore alla sua prima apparizione.
  • Dark Is Not Evil: ha l'aspetto grottesco comune a tutti gli shinigami, ma la sua unica scena lo vede morire volontariamente per salvare la vita di Misa.
  • L'effetto Dulcinea: Ha sacrificato la sua vita per salvare una ragazza che non aveva mai incontrato di persona.
  • Sacrificio eroico: Per Misa.
  • Love Martyr: Ha letteralmente dato la vita per Misa, che non sapeva nemmeno di averlo fatto, e nemmeno per chi Gelus era . Quando ne viene a conoscenza in seguito, non sembra preoccuparsi del suo sacrificio.
  • Nome significativo: 'Geloso'. Nel manga, è pari farro 'Geloso'.
  • Nessuna buona azione rimane impunita: Allora, Gelus, hai salvato una ragazza dall'essere uccisa da uno stalker squilibrato? Bravo! Oh, ma morirai per questo atto eroico poiché è letteralmente contro la natura della tua specie salvare la vita di un essere umano.
  • Remake Cameo: il suo doppiatore giapponese ha precedentemente interpretato L nell'adattamento live action.
  • Al diavolo le regole, sto facendo ciò che è giusto! : Anche se è contro le regole per uno shinigami prolungare la vita di qualcuno, usa il suo taccuino per salvare Misa da uno stalker pazzo che l'avrebbe uccisa. Poi di nuovo, considerando come Rem ha affermato di essere uno dei pochi Shinigami che sapeva come ucciderne un altro (e Ryuk apparentemente non lo sapeva) è probabile che questa non sia tanto una regola quanto un fatto di natura che la maggior parte degli Shinigami non sia a conoscenza di.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': i media giapponesi scrivono il suo nome come Jealous, l'inglese lo chiama 'Gelus'. Quest'ultimo sembra essere preferito dai fan, soprattutto perché molte delle grafie romaji giapponesi sono davvero bizzarre.
  • Stalker with a Crush: Era profondamente innamorato di Misa e la guardava costantemente dal regno degli shinigami, nonostante non avesse mai nemmeno parlato a lei, al punto da dare volontariamente e consapevolmente la propria vita per salvare la sua. Ironia della sorte, lo ha fatto fermando a umano stalker dall'averla uccisa. Detto questo, è abbastanza chiaro che Gelus era innocuo e non avrebbe mai fatto del male a Misa.
  • Difficilmente lo sapevamo: si presenta per circa tre minuti nell'anime, se è così, davvero, tutto ciò che sappiamo di lui è che amava Misa. La sua morte è ancora straziante, però.
Armonia Justin Beyondormason Doppiato da: Hideyuki Umezu (JP), Michael Dobson (EN), Luis Alfonso Padilla (America Latina, 1a voce), Dafnis Fernández (America Latina, 2a voce)

Questo scheletro ingioiellato è il consigliere del Regno Shinigami, che conosce bene le regole.


  • Incrostato di gemme: il suo corpo sembra essere fatto d'oro, o placcato in oro, e ricoperto di piccole pietre preziose.
  • L'oro rende tutto brillante: il suo corpo è dorato o placcato in oro.
  • Nient'altro che teschi: siede su un trono di teschi.
  • Odd Name Out: Il suo secondo nome 'Justin' si distingue come uno dei nomi più normali della serie.
  • SkeleBot 9000 : Nel one-shot 2020, ha alcune parti meccaniche.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Ohba e Shueisha preferiscono che sia scritto come 'Armonia Jastin Beyondllemason'.
  • Trono fatto di X: siede su un trono di teschi.
  • Perché dovevano essere serpenti? : Ha paura dei corvi.
Daril Ghiroza

Una Shinigami femminile di alto rango.


  • Capelli alieni: ha dei dreadlock simili a quelli di un predatore.
  • Piccoli Terrestri: Non ha alcun interesse per il regno umano.
  • Lei è un uomo in Giappone: invertita.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': il suo nome era originariamente scritto in inglese come 'Dalill Guillortha' nella versione giapponese di How To Read 13.
  • Armatura spaventosa e poco pratica: le piacciono gli accessori in metallo
  • Un Evil Laugh: Si dice che abbia una risata sciocca.
  • Indebolito dalla luce: minimizzato. Non le piacciono i luoghi luminosi.
Deridoveley Doppiato da Tetsuo Goto (JP), David Pettitt (EN), Eduard Doncos (Spagna), Ferso Velázquez (America Latina)

Un altro abitante del regno Shinigami.


  • Persone Pesce: Ha i piedi palmati.
  • Partner di vita eterosessuali: passa tutto il suo tempo a giocare d'azzardo con Gukku.
  • Mamma: È avvolto in bende.
  • The Slacker: Odia il lavoro.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': il suo nome era originariamente scritto 'Delidubbly' da Ohba nella versione giapponese di How To Read 13.
  • White Mask of Doom: indossa una maschera d'osso.
Annuncio:Midora

Una Shinigami femmina con un corpo maculato che assomiglia a Jabba the Hutt. Le piace l'umidità e non ama la secchezza.


  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: assomiglia molto a Jabba the Hutt.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': 'Meadra' in giapponese How To Read 13, 'Midora' nelle traduzioni di Viz.
  • Cibo preferito del marchio: è mostrata nell'immagine seduta su un mucchio di banane.
Gukku Doppiato da Takeharu Onishi (JP), Lee Tockar (EN), Vicente Gil (Spagna), Ernesto Lezama (America Latina)

Uno Shinigami dalla testa di antilope. Un amico di Ryuk che osserva le sue imprese nel mondo umano. Gli piace il gioco d'azzardo ma non è molto bravo.


  • Partner di vita eterosessuali: passa tutto il suo tempo a giocare d'azzardo con Deridoveley.
  • The Slacker: Gli piace il gioco d'azzardo e i sonnellini, non gli piace lavorare.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': Combinato con Clean Dub Name. Poiché 'Gook' è un insulto razziale, Viz ha continuato a spiegarlo come il più letterale 'Gukku'.
Zellogi Doppiato da Kibou Tokumei (JP), John Novak (EN)

Un personaggio Shinigami minore che esprime interesse per il mondo umano e ciò che Ryuk sta facendo.


  • Gli occhi non ci appartengono: sembra avere un occhio gigante incastonato nel suo petto .
  • Pelliccia e delirio: indossa pelli di pelliccia. How to Read 13 dice che gli piacciono le 'cose ​​morbide'.
  • Il grottesco: anche rispetto ad altri Shinigami.
  • Bel cappello: indossa un copricapo indiano.
  • Scrivi il mio nome con una 'S': il suo nome è scritto come 'Zerhogie' nell'edizione giapponese di How To Read 13.
calikarcha

Un altro Shinigami menzionato in Come leggere 13 .


  • Alieno umanoide: ha un aspetto vagamente insettoide con zanne da cinghiale.
  • Cibo preferito del marchio: Gli piacciono i mirtilli.
  • Indebolito dalla Luce: Non ama la luce solare diretta.
Kinddara Guivelostain

Una Shinigami femmina. È molto violenta e poco intelligente.




Non

Lo Shinigami di rango più alto, Nu assomiglia a una roccia coperta di occhi. Solo il re è più potente di lei. Le piace il pentimento e non ama il suono.


Tropi associati a Nu:
  • Eldritch Abomination: Di gran lunga lo shinigami dall'aspetto più strano. Il fatto che non possieda altre parti del corpo visibili a parte gli occhi può portare a chiedersi come scriva o comunichi.
  • Occhi extra: almeno la parte superiore del suo corpo ne è coperta.
  • Gli occhi non ci appartengono: in particolare, su tutto il corpo.
  • The Faceless: La sua testa è solo una forma amorfa. L'unica parte di lei che potrebbe essere riconoscibile è che due occhi di dimensioni simili sono posizionati dove sarebbero gli occhi di un essere umano.
  • Loud of War: non le piace il suono, nonostante non abbia orecchie.
  • Sir Not-Appearing-in-This-Trailer: Nonostante sia apparso sulla copertina del volume finale, così come all'inizio della seconda sequenza del titolo dell'anime, Nu non è mai stato presentato in nessun momento della storia, della grafica o della cravatta- ins.
Il re Shinigami Una figura giocattolo del Re Shinigami rilasciata con a Death Note DVD.

'The Old Man', il re del regno degli Shinigami, colui che impartisce agli Shinigami i loro ordini di marcia e lo Shinigami con il punteggio più alto di tutti.


  • Il Caligola: Può essere corrotto con sostanze che creano dipendenza (mele nel suo caso) e si inventa delle regole con la pena di morte se qualcuno lo agita, dimostrando che, nonostante tutto il suo potere, è piuttosto petulante.
  • Una piccola tangente comica: durante la storia principale, si rifiuta di distribuire nuovi Death Note a Shinigami dopo aver visto cosa fa Ryuk. Nel capitolo bonus 109, invece, cambia idea e darà a chiunque un nuovo biglietto al prezzo di... due mele dalla Terra.
  • Dimension Lord: governa il regno degli Shinigami.
  • Il Temuto: Anche alcuni degli altri Shinigami hanno paura di lui.
  • Abominio mistico: se la sua figura è indicativa, la sua forma è tutt'altro che umanoide, al contrario del resto degli shinigami.
  • Evil Old Folks: Nel romanzo di Illumina il Nuovo Mondo , parla in uno stile caratteristico degli anziani. Ryuk si riferisce spesso a lui come 'The Old Man' piuttosto che al suo vero titolo.
  • Cattivo di portata maggiore: sebbene non sia mai stato visto di persona, getta un'ombra sul mondo di Death Note , avendo creato i MacGuffin in primo luogo. In effetti, è stato lui a dare a Ryuk un altro taccuino che gli ha permesso di dare il via all'intera storia dall'inizio.
    • Nell'one-shot del 2020 è agitato dal pensiero di umani che impegnano Death Note e decreta che qualsiasi essere umano che si impegni in una transazione relativa al Death Note morirà di infarto, impedendo così alla nuova Kira di raccogliere i frutti del suo piano generale .
  • Il cupo mietitore: Come sovrano di una società di divinità della morte, questo è il suo ruolo finale nella storia.
  • Colui che non deve essere visto: non è mai stato mostrato nel manga o nell'anime. Il giocattolo nella foto sopra ha finalmente rivelato il suo aspetto.
  • Patch per le regole ovvie:Per evitare che altri casi come Minoru si ripetano, The King scrive una nuova regola che impedisce che altri Death Note vengano venduti dagli umani nel loro mondo, uccidendo sia l'acquirente che il venditore nella transazione per aver accettato il denaro o il taccuino.
  • Cranio per testa: all'interno di un altro cranio molto più grande.
  • Spanner in the Works: Nell'one-shot 2020 aggiunge una penalità contro lo scambio del Death Note con denaro poco dopo che il nuovo protagonista ha appena commesso l'atto. Il risultato si dice protagonistamuore di infarto prima di poter godere della sua nuova ricchezza.
  • Abisso temporale: implicito. Gli altri Shinigami lo chiamano 'Il Vecchio'. Tieni presente che questi sono esseri che possono vivere indefinitamente purché si ricordino di scrivere un nome ogni tanto.
  • Top God: È il re degli Shinigami, anche se non è chiaro in quale variante di questo tropo rientri.
  • Non puoi afferrare la vera forma: l'artista della serie ha anche ammesso che inizialmente non voleva disegnare il re perché era troppo nervoso.
Shinigami senza nome

Uno Shinigami senza nome che è apparso nel film Relight: Visioni di un Dio , dove stava cercando Ryuk nel Regno Shinigami. È violento e impetuoso, e fa richieste agli altri Shinigami. È molto interessato al mondo umano e annoiato con il regno Shinigami. Corrompe Ryuk con le mele per ascoltare la sua storia del tempo che ha trascorso nel mondo umano, ma se ne va prima che lo finisca. Fisicamente lo Shinigami è uno scheletro con i capelli castani a punta e indossa un abito sbrindellato, una fascia rossa per la cravatta e una cartella grigia, e cammina zoppicando. Questo e suggerisce fortemente di essere unReincarnazionedi Luce Yagami.


  • Il cattivo vince: se è davvero Light, niente sarebbe in grado di fermare Kira se decidesse di riprovare (ora che è un dio letterale).
  • Cast come maschera: per rendere il finale (presunto) Twist più sorprendente e stridente, lui e Light sono doppiati da attori diversi.
  • Divinità di origine umana: è questo se fosse davvero la luce, dal momento che sarebbe un essere umano che diventa un dio della morte dopo la morte.
  • Gli occhiali non fanno nulla: foto di Trope.
  • Ci risiamo! : Lo Shinigami si dirige verso il mondo umano per alleviare la sua noia per un po'.
  • Non ti ho mai detto il mio nome: una delle più grandi prove a sostegno dell'idea che questo Shinigami sia in realtà Luce è che in qualche modo conosce il gusto di Ryuk per le mele senza che nessuno glielo abbia detto.
  • 'Stai zitto' preventivo: durante la ricerca di Ryuk, gli altri Shinigami cercano di dargli la possibilità di scappare. 'Zitto e rispondi alla mia domanda!'
  • Falce Sinister: di cui fa uso, spaventando gli altri Shinigami.
  • The Unreveal: Sebbene sia implicito nella storia che Ryuk racconta, non lo dice mai in modo esplicito e l'unico suggerimento che ci viene dato viene da Ryuk.
  • Wham Line: Gli disse Ryuk, forse rivelando la sua vera identità: Ryuk : Non saresti d'accordo, Leggero ?
    • Sovvertito, come ha chiarito il regista Ryuk stava parlando di Light di sfuggita.

Articoli Interessanti