Principale Anime Anime / Shinzo

Anime / Shinzo

  • Shinzo Dell%27anime

img/anime/22/anime-shinzo.jpg Annuncio:

Mushrambo , conosciuto anche come Shinzo , è una serie Shōnen di 32 episodi prodotta da Toei Animation ed è stata trasmessa su TV Asahi nel 2000.

Saban Entertainment ha concesso in licenza la serie e l'ha trasmessa su Fox Kids nel 2002NotaAnche se hanno mandato in onda solo i primi 17 episodie nel 2005 in seguito è andata in onda in repliche su Jetix, dove la serie ha terminato la sua corsa a livello internazionale.

Nel 22° secolo, l'umanità è stata spazzata via dalla faccia della Terra dalle proprie creature geneticamente modificate chiamate enterrans/matrixer. Mentre la sconfitta dell'uomo si avvicinava, uno scienziato, il dottor Tatsuro, mise sua figlia, Yakumo, in un'animazione sospesa con la speranza che quando si fosse svegliata, potesse raggiungere Shinzo/Centro, dove dovrebbero essere gli ultimi umani.

Si risveglia 500 anni nel futuro (300 in giapponese) e inizia il suo viaggio alla ricerca di Shinzo/Centro per salvare gli umani e portare la pace tra loro e gli Enterrans. Lungo la strada, fa amicizia con tre Enterran che giurano di proteggerla, Mushra, Saago e Kutall. Con una taglia sulla sua testa e un gruppo di cattivi dietro di lei, fanno un bel po' di protezione.

Annuncio:

Lo spettacolo tende ad essere più incentrato sulle battaglie con i tre Enterran che hanno ciascuno la propria Super Mode (in seguito con le ali) e sono persino in grado di combinarsi nel leggendario Mushrambo.

Gli adattamenti differiscono in base al paese e alcuni sono piuttosto massacrati, ma tutti tendono a seguire la trama generale del viaggio e della battaglia di Shonen.


La serie fornisce i seguenti tropi:

  • Arco interrotto: la prima stagione crea un arco in cui gli eroi devono affrontare i cosiddetti Sette Generali Enterran che hanno iniziato la guerra che ha spazzato via l'umanità e che si è conclusa con il loro leader, che è ovviamente il più potente. Questa ricerca viene interrotta quando il terzo generale della lista rivela di aver già ucciso i rimanenti per assorbire il loro potere, poi lei stessa viene uccisa da una versione spostata nel tempo del Grande Cattivo. Uccidere lui quindi provoca un paradosso temporale che cambia l'intera storia dello spettacolo.
  • Annuncio:
  • Pacifista reale: Yakumo si rifiuta di combattere nessuno, anche se la stanno attaccando personalmente. Dato che è la più ricercata del Grande Cattivo, questo la mette nei guai almeno una volta ad episodio.
  • After the End : Il 22° secolo, 300/500 anni (a seconda della versione che guardi) dopo un'enorme guerra che ha distrutto gli umani.
  • Alieni che parlano inglese: nella versione originale giapponese Yakumo e Mushra incontrano Saago nell'area di New York. Di tanto in tanto Saago pronuncia brevi frasi in inglese.
  • Tutti i tuoi poteri combinati: Rusephine, l'ultimo 're' che gli eroi devono affrontare, assorbe i resti degli altri, ma viene poi a sua volta assorbito daMushrambo, il Re Oscuro.
  • Sempre caotico malvagio: gli entraran o i kadrian che non sembrano umani o abbracciabili. Se un nemico sembra umano, subirà una trasformazione che ti farà sapere che è malvagio. A meno che non siano femmine, nel qual caso moriranno solo in modo degradante.
  • Amusement Park of Doom: Nella stagione 2, i personaggi principali si imbattono in un parco divertimenti d'argento in mezzo al nulla e non trovano nulla di sospetto in questo. L'intera cosa è in realtà il corpo di metallo liquido di Eilis, uno dei co-draghi di Lanancuras.
  • E ora devi sposarmi: il Re dei Rettili Ryuma (uno dei sette generali Enterran) decide di fare questo a Yakumo, l'ultimo essere umano vivente, per dimostrare la sua superiorità su di lei. Dice qualcosa del tipo 'Chiunque può uccidere il proprio nemico. Solo i veri potenti possono sposare loro', e lo paragona inoltre a un serpente che avvolge un coniglio nelle sue spire e lo tiene lì invece di mangiarlo.
  • Phlebotinum applicato: le carte conferiscono agli enterran nuovi poteri.
  • Arc Villain: Entrambe le stagioni avevano un Big Bad diverso, ma la prima stagione aveva anche i cosiddetti Enterran Generals che erano essenzialmente dei mini-boss che lavoravano per il primo Big Bad.
  • Licenza artistica - Biologia: come funziona l'ecosistema se tutta la morte provoca la vaporizzazione del corpo, senza lasciare alcuna biomassa, solo una carta?
  • Licenza artistica - Geografia: 300 (500 nel doppiaggio inglese) anni nel futuro, la statua della libertà è parzialmente sepolta e circondata da foreste, con miglia e miglia di terra intorno. Allo stesso tempo, l'Egitto è diventato un oceano. Apparentemente il riscaldamento globale è solo regionale.
  • Cattivo capo: la maggior parte dei cattivi che hanno servitori saranno visti fare del male/uccidere detti servitori senza una ragione apparente; spesso, non li hanno nemmeno delusi.
  • Barrier Maiden: Yakumo diventa questo nella stagione 2 in cui il suo ruolo è tenere Lanancuras nella sua lattina fino a quando i suoi amici non arrivano per ucciderlo.
  • Grande male :Mushrambo malvagioè il principale antagonista della prima stagione perché è lui che alla fine è dietro il conflitto della stagione. Lanancuras è il capo cattivo nel secondo.
  • Blob Monster: Eilis è una variazione di metallo liquido di questo. Intrappola specificamente gli eroi travestendosi da an intero parco divertimenti nella seconda stagione.
  • Broken Esopo: Stanno cercando di dire che il razzismo e cose del genere sono un male e il perdono è un bene, eppure gli Enterran al di fuori dei tre eroi sono nel migliore dei casi descritti come avidi, subdoli e ingannevoli, e con una lieve eccezione tutti i cattivi sono puri , sadico male. Se Yakumo perdona qualcuno, poco dopo metteranno in pericolo la sua vita. Il vero messaggio diventa: il perdono è stupido e puoi giudicare totalmente le persone dal loro aspetto.
  • Cattivo portatore di carte: il malvagio Mushrambo originale, che usava il titolo 'Re oscuro'. Non molto convincente quando stai cercando di ritrarre la tua parte come vittime dell'umanità.
  • Incatenato dalla moda: Lanancuras ha un'armatura di roccia. Si scopre che questo è l'ultimo pezzo dell'asteroide che ha trattenuto il suo potere, e una volta che è stato completamente eliminato da lui in battaglia, passa da potente a simile a un dio.
  • Voci travestite: Mushra, Hyper Mushra, Mushrambo, Black Mushrambo, Gold Mushrambo, Satan Mushrambo e Ryuma nella versione giapponese
  • Cute Kitten: Este/Sanju, Rei e Sen sono piccoli gatti enterani.
  • Damigella in pericolo: Yakumo, MOLTO. Giustificata perché è una vera pacifista nella lista dei risultati di ogni Enteran.
  • Deader Than Dead: Con difficoltà e la giusta tecnologia, un Enterran ridotto a forma di End Card può essere rianimato. Taglia la carta, tuttavia, e basta.
  • Diabolus ex Machina: dopo che gli eroi hanno appena trascorso diversi episodi cercando di salvare Robot City dai Bird Enterrans guidati da Lord Caris, dopo che è stato finalmente sconfitto, il suo capo arrabbiato Queen Rusephine distrugge immediatamente la città da lontano per vanificare tutti i loro sforzi . Questo spinge Mushrambo a scatenare una furia ruggente di vendetta contro di lei e il resto delle sue forze.
  • Dio dalla macchina:La carta che ha trasformato Mushra in un dio e come il potenziamento casuale della luce rosa nell'episodio finale.È un esempio giustificato comeera una battaglia che coinvolgeva gli dei/Guardiani.
  • Divorare il drago: una versione stranamente letterale di questo arriva quandoRyuma si trasforma in Hyper Serpent Warrior Ryuma e recide la testa di Grandora (un drago a tre teste) con il preciso scopo di ottenere e ingoiare la carta di Grandora per diventare Grand Ryuma.
  • Finale lontano: solo mangaCinque anni nel futuro, Saago e Kutaru tornano in un piccolo villaggio dove Matrixer vive pacificamente con gli umani e vengono accolti da una ragazza che è la figlia di Mushra e Yakumo.
  • Kaboom sconvolgente: Mercurio, Venere e quasi la Terra durante la battaglia finale.
  • Poteri elementali: fuoco, acqua, terra, tempo, oscurità, luce, ragnatela, ghiaccio e fantasma.
  • La fine del mondo come lo conosciamo: Prima della prima linea temporale della serie, c'era un genocidio globale sulla razza umana, lasciando il mondo agli Enterran. Nella seconda linea temporale, anche Lanancuras lo minaccia.
  • Eviler Than Thou: la regina Rusephine usa i suoi poteri di viaggio nel tempo per evocare una versione passata del Re Oscuro Mushrambo in modo che si prenda cura di Mushra, Sago e Kutal. La uccide immediatamente invece per assorbire il suo potere.
  • Eye Beams: Mushrambo è stato in grado di incenerire istantaneamente un mook con fuoco nero semplicemente guardando nella sua direzione. Ovviamente all'epoca era malvagio e aveva subito il lavaggio del cervello, ma questo non ha cambiato quanto fosse potente, quindi è probabile che potesse ancora farlo.
  • Il contadino e la vipera: Succede spesso; quando Yakumo mostra gentilezza verso un cattivo, puoi scommettere che cercheranno comunque di ucciderla. Anche i normali Enterran tradiranno la sua gentilezza in un secondo; Yakumo salva una bambina Enterran, ma una volta che gli abitanti del villaggio scoprono che è umana, cercano di bruciarla.
  • Foil : Yakumo è un vero pacifista e perenne damigella in pericolo perché non ha mai ricevuto il messaggio che i cattivi che perdoni potrebbero ancora inseguirti in seguito. Quindi naturalmente,dopo che il tempo è cambiato,Binka, che trova Mushra allo stesso modo di Yakumo, è una mezza pinta bratty che gli amori un bel combattimento e porta con sé un bazooka ovunque.
  • Quattro dei: i cinque eroi simboleggiano questo tropo.
    • Mushra rappresenta il Vermillion Bird of the South, con la sua modalità Hyper che è rossa e a base di uccelli.
    • Sago rappresenta il Drago Azzurro d'Oriente. È prevalentemente blu e la sua modalità Hyper ha diverse caratteristiche draconico, come le corna e le ali. È anche in grado di evocare draghi fatti d'acqua.
    • Kutal rappresenta la Tigre Bianca dell'Occidente, poiché la sua forma Iper è basata su un grosso gatto.
    • Hakuba rappresenta la tartaruga nera del nord, poiché è un veicolo basato su una tartaruga.
    • Yakumo può essere vista come un'analogia con il Drago Giallo del Centro, poiché è il nucleo del gruppo e il motivo per cui il gruppo rimane unito.
  • Frilly Upgrade: genere invertito con Mushra - la sua forma più potente comeun dio galassicoè, infatti, la sua normale armatura arancione con fronzoli rosa aggiunti.
  • Boccali d'acqua schiumosi: nella versione Toon Disney, Kutaal in qualche modo si ubriaca di succo di mela.
  • Fusion Dance: gli Enterran hanno la capacità di trasformarsi per diventare più forti e si trasformano in 'En Cards' quando muoiono. Quando un Enterran mangia una carta En, o ne assorbe una attraverso il forziere, si trasforma in un composto di se stesso e dell'Enterran di cui ha mangiato/assorbito la carta. Il protagonista Mushra lo fa con gli altri due eroi maschi, Saago e Kutall, per diventare Mushrambo.Sovvertito in seguito quando viene rivelato che in realtà sono i tre componenti divisi del originale Enterran generale Mushrambo, che originariamente ha orchestrato il genocidio della razza umana.
  • L'ingegneria genetica è la nuova bomba atomica: in qualche modo, mescolando il DNA degli umani con quello degli animali ha conferito ad alcune delle creature risultanti poteri magici degli elementi, del mondo degli spiriti e del continuum spazio-temporale.
  • Girl in a Box : Yakumo è stata inserita in una da suo padre per la sua pre-serie di protezione. Poi si è svegliata 300/500 anni dopo.
  • Golden Super Mode: Mushrambo ha una forma corazzata d'oro che è seconda solo aDio Mushra. All'inizio della serie, un Humongous Mecha diventa oro quando è a piena potenza.
  • Devo ucciderli tutti: mentre l'intero Myth Arc parla di Yakumo che cerca di trovare la leggendaria città di Shinzo, la prima stagione ha anche organizzato una trama in cui gli eroi hanno dovuto affrontare i Sette Generali che hanno iniziato la Guerra Umano-Enterran e ucciderli per raccogliere le loro carte. Questa trama viene abbandonata a metà quando arrivano al terzo cattivo maggiore della lista.
  • Passante eroico:Quando Mushra ritorna alla divinitàSaago e Kutal possono solo guardare.
  • Cattivo nascosto: all'inizio le identità dei generali Enterran furono tenute nascoste, così come chi fosse il Grande Cattivo.
  • Omaggio:
    • Viaggio verso ovest : Come Xuanzang, Yakumo sostiene costantemente di risparmiare la vita dei loro nemici, e Mushra come Sun Wukong, ama combattere, brandisce un bastone e indossa una fascia d'oro. Controparti Kutal di Zhu Bajie e Saago di Sha Wujing. Inoltre, il modo in cui Hakuba si trasforma in un'auto per trasportare Yakumo è simile all'altro spettacolo.
    • Grandora è basato sul re Ghidorah, acerrimo nemico di Godzilla. Ha anche il ruggito di Godzilla. A differenza di King Ghidorah, Grandora ha braccia e una sola coda mentre King Ghidorah ha due code.
  • Sangue caldo: Mushra nella sua forma base è veloce alla rabbia e all'aggressività, ma sebbene il suo potere aumenti trasformandosi in Hyper Mushra e poi ancora di più in Mushrambo, il suo sangue caldo si raffredda un bel po'. Le trasformazioni sembrano aumentare la sua maturità insieme al suo livello di potenza.Quando diventa Celestial Mushra alla fine della serie, che è più potente di Mushrambo, la sua personalità è la stessa della sua forma normale. Diventa Frigo Brilliance quando ti rendi conto che solo questa trasformazione è naturale per lui; l'altro riguardava altre persone/fonti di energia.
  • Ghiacciolo umano: Yakumo viene messo in Cold Sleep per 300 anni (500 nel doppiaggio). Il doppiaggio lo amplia/altera un po' presentandolo come un'animazione sospesa che fa della sua età 1 anno ogni 50.
  • I Have You Now, My Pretty : Ryuma diventa dolorosamente affettuoso con uno Yakumo catturato.
  • Ill Girl : Yakumo,dopo il Time Skip perché sta vivendo un prolungato Heroic Red Ring of Death .
  • Kaiju: Gli Enterran sono fondamentalmente dei mons che popolano la terra dopo la fine. Non diventano enormi... di solito. One Big Bad ha come The Dragon un attuale drago a tre teste di nome Grendora. Grendora è decisamente enorme, spara esplosioni di ghiaccio e usa i ruggiti di Godzilla in scatola.
  • Kick the Dog: in particolare, cerca di uccidere i gattini.
  • Killed Off for Real: ogni volta che un Enterran muore, rilascia una EnCard. Distruggere questa carta risulta in questo tropo, poiché viene mostrato che un Enterran può essere resuscitato dalla sua carta.
  • Ucciso fuori campo: tre dei generali Enterran vengono uccisi dalla regina Rusephine senza che gli eroi li incontrino.
  • Prosciutto grande: Ryuma. Invece di uccidere Yakumo come vorrebbe fare ogni altro avventuriero, sceglie di sposare Yakumo, completo di cerimonia nuziale del castello di ghiaccio, abiti a balze e un castello pieno di soggetti come spettatori.
  • Ultimo della sua specie: Yakumo è l'unico essere umano rimasto perché tutti gli altri sono stati uccisi da entrarani.Quando la linea temporale è alterata, il genocidio non è mai avvenuto.
  • Leaking Can of Evil: Lanancuras è un dio celeste malvagio che è stato sigillato all'interno di un meteorite dai suoi fratelli per impedirgli di distruggere l'universo. Aveva ancora abbastanza portata per organizzare una guerra genocida sulla Terra dalla sua prigione, dal momento che retcon stabilisce che ha fatto il lavaggio del cervello al leader di una delle fazioni.
  • La luce non è buona: la regina Rusephine ha un aspetto molto angelico, essendo un umanoide alato, convenzionalmente attraente e indossa un'uniforme di colore chiaro. È uno dei Signori del Male che hanno spazzato via l'umanità e viene presentata mentre distrugge la città che gli eroi avevano appena salvato per dispetto per aver perso il suo drago.
  • Personalità divisa letterale:I tre eroi maschisi rivelano essere in realtà diversi componenti del signore supremo di Enterran Mushrambo, la cui anima è stata divisa in più parti da Yakumo quando ha cercato di ucciderla.
  • Diventiamo pericolosi! : Yakumo rinuncia al suo pacifismo alla fine della prima stagione e mostra i poteri psichici.
  • Posizione di MacGuffin: Yakumo sta cercando di raggiungere l'omonima Shinzo, l'ultima città umana diversi secoli nel futuro. Nella versione originale giapponese si chiama 'Mushrambo', dalla forma fusionale del personaggio principale. Tuttavia, si tratta più di ciò che accade lungo il percorso che di raggiungerlo effettivamente, poiché quando lo fanno lo scopriamonella prima stagione, l'originale Mushrambo lo ha distrutto. Dopo che è stato sconfitto prima di questo e il tempo è cambiato, nel nuovo mondo in cui umani e Enterran vivono in pace non c'è bisogno di un rifugio umano e la città è rovine vuote. In entrambe le linee temporali, il viaggio per Shinzo è importante, ma quello che si aspettano di trovare lì e di usare per risolvere tutti i loro problemi non esiste.
  • Mac Guffintitle : Solo il doppiaggio viene chiamato 'Shinzo', il posto in cui Yakumo sta cercando di andare.
  • L'uomo dietro l'uomo: Lanancuras è la causa delle guerre su Entera. Mushrambo, il capo degli Enterran che sterminò l'umanità, subì il lavaggio del cervello da lui.
  • Manchild: Molto un tropo giustificato. Yakumo è stata in animazione sospesa da quando aveva 4 anni fino a 17, quindi mentre maturava fisicamente... mentalmente è una storia diversa, poiché molti dei suoi modi sono quelli di una bambina.
  • Medusa: Uno dei primi grandi cattivi affrontati dagli eroi è Gyasa, un rettile Enterran con i capelli di serpente e la carnagione e il comportamento del Joker. Ha trasformato Yakumo in pietra prima di lasciarla cadere in un lago acido (in seguito è stato invertito) e potrebbe mutare la sua pelle per evitare di essere ucciso, diventando ogni volta più forte.
  • Mega Neko: Kutal è un gatto più grande e più largo di chiunque altro nel cast principale.
  • Fusione mentale: gli Enterran si trasformano in carte quando vengono uccisi e possono essere assorbiti per il potere, oppure possono farlo volontariamente per dare un altro Enterran Super Potenziamento, tornando alla normalità in seguito. Sago e Kutal avrebbero poi fatto questo per dare a Mushra abbastanza potere per entrare nella sua (quasi) forma finale.
  • Merchandise-Driven: un mostro sconfitto si trasformerà in una carta.
  • Merger of Souls: Tutti gli Enterrans, i nuovi abitanti della Terra, vengono ridotti a un Encard quando vengono sconfitti. Il vincitore può quindi decidere di tenere la carta, distruggerla (distruggendo di fatto l'anima di quell'Enterran) o mangiarla o assorbirla. L'anima e il potere dell'Enterran mangiato vengono quindi fusi con quelli del mangiatore, che di solito mantiene il controllo ma assume alcune delle caratteristiche fisiche dell'altro Enterran.
  • Battaglia monumentale: un combattimento nel secondo episodio manda in frantumi la già distrutta Statua della Libertà. Nessuno tranne lo spettatore ne conosce il significato.
  • Beatdown senza esclusione di colpi: Gyasa ha battuto a sangue il trio di guardiani. Saago e Kutal si sono trasformati in carte e Mushra l'avrebbe seguito se non si fosse trasformato in Mushrambo.
  • Più vecchio di quanto sembri: Mushra sembra 12 o 13, probabilmente ha 15 anni e può crescere fino a sembrare 20.Poi c'è il piccolo fatto che Mushra è in realtà un dio reincarnato (Guardian in inglese), ed è vecchio quanto la galassia. Sembra ancora un tredicenne.
  • Angelo con un'ala: tutti i cattivi principali si trasformeranno in una sorta di mostro grottesco durante la sequenza di battaglia.
  • Inquietante canto latino: non inquietante, ma decisamente latino quando la banda incontra di nuovo Yakumo nella seconda linea temporale.
  • Orcus sul suo trono: Lanancuras, che tecnicamente ha una buona ragione per sedersi sul suo trono: è la sua prigione. Tranne che non ha mai provato a scoppiare fino a DOPO che la fanciulla della barriera non ha scoperto il potere di tenerlo lì, che è di trecento anni (cinquecento nel doppiaggio). E non fa assolutamente nulla durante quel periodo. Questo è il risultato di una seconda stagione Retcon che lo ha rivelato come l'uomo dietro l'uomo dell'originale Big Bad.
  • Outdoor Bath Peeping: Nel settimo episodio, Yakumo viene guardata mentre fa il bagno in un lago da mostri guerrieri che cercano di attaccarla. Ma Mushra si presenta e li combatte - e dà a Yakumo un asciugamano.
  • Plucky Girl: Sia Binka che Yakumo sono decisamente ottimisti; il primo è più turbolento e il secondo è più paziente.
  • Il potere dell'amore: Yakumo rompe il controllo mentale di Ryumma su Mushrambo con il suo amore per lui. Il dub ha aggiunto anche dello zucchero extra.
  • I ragazzi carini sono più forti:
    • Gyasa è una Medusa spaventosa e fisicamente imponente, ma il vero Re dei Rettili, Ryuma, è un ragazzo basso eBishonen.
    • Lord Caris è un umanoide alato molto muscoloso, ma la sua maestra molto più forte, la regina Rusephine, è una donna di corporatura delicata e dall'aspetto angelico.
  • La Terra Promessa: L'omonimo Shinzo è una Terra Promessa per l'umano Yukumo di trovare il resto della razza umana, in un mondo popolato da ibridi animali-umani chiamati Enterrans.Si scopre che Shinzo non esiste più, poiché Mushra, Katul e Sago tornano indietro nel tempo di 500 anni fino alla fine della Guerra Umano-Enterran e scoprono che Mushrambo l'aveva distrutta.
  • Promozione a Genitore: Yakumo adotta praticamente la piccola Binka, i cui genitori sono morti. Binka si riferisce a lei come alla sua figura materna.
  • Titolo protagonista: Il nome originale della serie, Mushrambo .
  • Quest to the West: Shinzo, l'obiettivo della serie, si trova a ovest.
  • Regola del simbolismo: Mushra, ali d'angelo e croci.
  • Safe Zone Hope Spot: l'intera trama parla di Yakumo, dopo essersi svegliato dal letargo secoli dopo la fine, cercando di raggiungere l'ultima roccaforte umana da qualche parte a ovest. Solo alla fine della stagione lo apprendeShinzo era già stato distrutto dal Re Oscuro degli Enterran alla fine della guerra.
  • Archetipo satanico: Lanancuras, l'ultimo cattivo dello show, era un membro della razza cosmica dei Guardiani Celesti e aveva il compito di proteggere la Via Lattea. Alla fine fu corrotto dal suo potere e trasformato in una figura satanica. Gli altri Guardiani hanno risposto sigillandolo all'interno di un meteorite per proteggere gli esseri mortali da lui. L'influenza persistente del suo male sul mondo ha causato la Guerra Umano-Enterran e non viene rilasciato fino alla seconda stagione.Mushra alla fine si trasforma di nuovo nella sua forma celeste angelica per sconfiggerlo.
  • Soffitto di vetro Sidekick : A parte il fatto che Mushra è più forte, quandoi tre perdono i loro poteri a causa di Lanancuras, Mushra scopre che in realtà ha ancora un altro potere e può andare avanti, mentre Saago e Kutal diventano inutili.
  • Piccola ragazza, grande pistola: Binka porta un lanciagranate.
  • Il principio della Puffetta: ancora più stridente poiché la prima metà della serie si svolge in aree dominate da mutanti basati su animali dove normalmente le femmine sono più forti e più grandi, ma incontrano solo 2 femmine. A meno che non conti il ​​membro femminile dei gattini che è.
  • Potere spezza-storie: l'aggiornamento Mushrambo rende il trio (Mushra, Saago e Kutall) inarrestabile quando si fondono insieme. La sua prima apparizione è già abbastanza brutta e ulteriori modifiche lo rendono ancora più sopraffatto. I cattivi riconoscono che non possono batterlo e quindi i loro piani prevedono lo sfruttamento della trasformazione in qualche modo. Alla fine della prima stagione, tutto ciò che possono fare è evocare un il male Mushrambo perché nient'altro è all'altezza del compito.
  • Time Master: Queen Rusephine, uno degli ultimi cattivi della prima stagione, ha potere sul continuum spazio-temporale. Lo usa per rivelare diverse verità spiacevoli del passato ai tre eroi principali, oltre a evocare una versione passata del Grande Cattivo nel presente. Il primo era un modo efficace per strofinare il sale nella ferita, ma il secondo si ritorce contro quando la uccide e ne assorbe i poteri.
  • Paradosso del tempo:Rusephine per ragioni inspiegabili rimanda Mushra, Saago e Kutal al passato, sbarazzandosi delle guardie di Yakumo. In passato, distruggono Mushrambo e salvano la vita di Yakumo, portando Yakumo in futuro a riunirli al punto da essere rimandati indietro nel tempo. Affinché questo ciclo temporale si verificasse, Yakumo avrebbe dovuto essere in grado di sopravvivere alla visita di Mushrambo senza l'aiuto di nessuno.
  • Timey-Wimey Ball: Cosa ti aspetti da una serie in cui il tempo è un potere insieme alla ragnatela e all'energia fantasma? Sarà strano e incoerente.
  • Tin Tyrant : Re Daku degli Insect Enterrans e Lanancuras sono alti e massicci signori ricoperti interamente di armature.
  • Wake-Up Call Boss: Gyasa è stato il primo grande cattivo il cui piano si estendeva su 3 episodi. Ha trasformato Yakumo in pietra e l'ha lanciata in un lago acido. Combatterlo ha richiesto la prima trasformazione in Mushrambo per vincere, e anche dopo essere diventato Angelo con un'ala, Mushrambo è stato a malapena in grado di vincere. Il ragazzo aveva un tocco di Implacable Man poiché poteva mutare la sua pelle subito prima della morte e tornare senza danni, anche più forti di prima. Ed era così inquietante.
  • Abbiamo riserve: viene da chiedersi come gli Enterrans/Matrixer abbiano vinto la guerra quando diversi generali non hanno nemmeno l'idea di ordinare alle loro truppe di mettersi da parte prima di attaccare il nemico.
  • Umanoide alato: un certo numero di personaggi, inclusi Bird Enterrans e Celestial Mushra.
  • le donne sono delicatemorire di sfinimento, gli eroi maschi salvano vite sembrando tutti eroici. Allo stesso modo, le donne antagoniste verranno assorbite da qualcuno con solo la faccia che sporge e la lancia di Mushra viene conficcata in quella faccia, un'altra è morta facendo cadere Mushra su di lei dall'alto, l'ultima è stata uccisa da Yakumo (che è crollato in seguito). Considerando che tutti i principali nemici maschi sono morti in combattimento con gli eroi in modalità battaglia completa e hanno ottenuto morti epiche.Inoltre, gli stessi poteri che rendono Mushra un dio e potenziano Saago e Kutal sono apparentemente troppo da gestire per Yakumo e finiscono per ucciderla.
  • Più giovane di quanto sembri: Yakumo è stata messa in animazione sospesa all'età di 6 o 7 anni, cosa che per qualche motivo l'ha fatta svegliare a 16 anni; anche i suoi vestiti sono cresciuti insieme. (Questo è stato parzialmente spiegato durante una sequenza di flashback: l'animazione sospesa NON aveva lo scopo di fermare completamente il suo invecchiamento, ma solo di rallentarlo drasticamente.)

Articoli Interessanti