Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / Shock statico

Animazione occidentale / Shock statico

  • Shock Statico Dell%27animazione Occidentale

img/westernanimation/00/western-animation-static-shock.jpgDarà uno shock al tuo sistema. Una zip, poi hai fulminato
Bene contro il male, rimani intrappolato
Guardami negli occhi, ho il potere
I cattivi scappano dalla doccia statica
— 3a sigla, eseguita da Li'l RomeoAnnuncio:

Shock statico è una serie animata del DC Animated Universe basata sulla serie Milestone Comics Statico (anche se con diverse deviazioni). Creato da Dwayne McDuffie, è uno dei rari casi in cui il creatore di un fumetto è stato anche la principale forza creativa dietro l'adattamento animato.

La serie segue Virgil Hawkins, il figlio di un manager di un centro giovanile locale a Dakota City. Un giorno, mentre torna a casa da scuola, viene coinvolto nel fuoco incrociato di una guerra tra bande vicino a un impianto chimico. Quando la polizia viene a romperlo, sparano un esplosivo troppo vicino a un mucchio di gas sperimentale, diffondendolo in tutta la città e garantendo a Virgil e innumerevoli altri un'ampia varietà di superpoteri insoliti. Questo evento diventa noto come 'il Big Bang' e gli adolescenti metaumani come 'Bang Babies', poiché il Big Bang è stato l'inizio delle loro nuove vite.

Annuncio:

Virgil stesso scopre il giorno dopo che può controllare e manipolare l'elettricità. Naturalmente, con una certa persuasione dal suo migliore amico, Richie Foley, Virgil decide di diventare un supereroe, assumendo il soprannome di 'Static' per difendere la città da criminali, Bang Babies fuori controllo e qualsiasi altra minaccia superpotente. .

Le prime stagioni sono state notevoli per concentrarsi non solo sulle solite avventure di supereroi, ma anche sulle lotte quotidiane della vita nei centri urbani. Tra le impressionanti super risse, gli episodi hanno trattato argomenti come la violenza delle bande, il razzismo, il bullismo, il controllo delle armi e il conflitto familiare, tra gli altri. Le stagioni successive sono state più 'bowdlerizzate', abbandonando i temi più 'adulti' e concentrandosi maggiormente sulle celebrità ospiti e sui crossover con altri spettacoli DCAU.NotaLa decisione da prendere Shock statico uno spettacolo DCAU è arrivato in ritardo nella produzione; le stagioni precedenti implicano che i personaggi DC siano di fantasia

Annuncio:

Ora ha una pagina di riepilogo (con gli episodi soprattutto in ordine di produzione) che potrebbe richiedere del lavoro.

Sicuramente da non confondere Shock di sistema .


Tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle A-F
  • Academy of Adventure: l'incidente che ha creato l'ondata metaumana si è verificato nel mezzo di una lotta tra bande di adolescenti; la maggior parte delle vittime del Bang erano studenti della stessa scuola di Virgil e i cattivi sono emersi dal corpo studentesco per tutta la serie.
  • Action Girl: She-Bang perché ha aiutato Static e Gear un paio di volte..
  • Modifica del titolo dell'adattamento: Shock statico si basa sul Statico fumetti.
  • Eroismo adattativo: nei fumetti originali, Virgil ha acquistato una pistola per sparare a Biz Money B, l'originale Hotstreak, ma l'ha buttata via solo perché non era un assassino. Nel pilot qualcuno gli porge una pistola e lui la butta via non appena si rende conto di cosa si tratta.
  • Adattamento bravo ragazzo: Francis, il canonico straniero sostituto di Biz Money, non è un razzista hardcore, solo un cretino.
  • Cattivo adattamento: nei fumetti, Aquamaria era un membro del Blood Syndicate, una squadra di supereroi. Qui è solo una delle tirapiedi di Ebon.
  • Paura degli adulti:
    • Il pilota ne è pieno. Innanzitutto, Virgil viene picchiato a scuola da Francis e una banda locale gli offre protezione. Virgil vuole rifiutare perché suo padre gli ha fatto promettere di non unirsi a una banda, ma il capobanda chiede: 'Tuo padre può proteggerti?' Virgilio deve pensarci un po' e non dà un netto rifiuto.
    • Per finire, Virgil va con riluttanza a una resa dei conti tra bande, e lo è ha consegnato una pistola . Virgil se ne sbarazza rapidamente, ma non evita il Big Bang che ne consegue.
    • Il Big Bang stesso: un incidente che rilascia mutageno in un gruppo di bambini in rivolta per le strade. Alcuni vengono benedetti con Suck, come Time Zone e Talon, altri vengono usati per i loro poteri come Dwayne e altri ancora, come Ebon, diventano criminali con superpoteri. È una piccola meraviglia che Alva Industries abbia cercato di nascondere il loro coinvolgimento, dal momento che sarebbe stato un incubo per le pubbliche relazioni.
    • Il figlio di Alva, Edwin Jr., nel tentativo di essere un 'Ben fatto, figlio!' Il ragazzo che diverge in Calling the Old Man Out , viene trasformato in una statua mentre usa i prodotti Alva Industry. Alva Sr. è sconvolta dal senso di colpa per questo e smette di concentrarsi su Static per cercare di riportare suo figlio alla normalità.
    • Il padre di Virgil, dopo aver scoperto le identità segrete di Virgil e Richie, e aver realizzato che hanno combattuto pericolosi criminali con superpoteri dall'incidente del Big Bang. Riesce a superarlo, anche se solo leggermente.
    • Il finale della serie, quando il 'Big Bang Cure' toglie i poteri alle persone... compresi i protagonisti. Anche se è già abbastanza grave per Static, il potere di Gear è la super-intelligenza. Può letteralmente sentire la sua mente rallentare, non può controllare la sua attrezzatura, non può nemmeno leggere i suoi dati... demenza ad esordio precoce, vero?
  • Dipende interamente da te :Richiein 'Ingranaggio'.
  • Tutti i tuoi poteri combinati:
    • Omnifarious non aveva poteri permanenti, ma ha svelato il segreto del gas Bang Baby, permettendogli di usare piccole dosi appositamente configurate per ottenere qualsiasi potenza volesse per un breve periodo. Almeno finché non li ha usati tutti in una volta e di conseguenza è rimasto pietrificato.
    • Leech ha il potere di prosciugare i poteri di altri metaumani e usarli come propri. Può usare i poteri di Ebon, Hotstreak, Talon e Static contemporaneamente attraverso questo metodo.
  • An Esopo: un episodio, 'Jimmy', è incentrato sul personaggio del titolo, che è vittima di bullismo e porta una pistola a scuola in uno sforzo maldestro per difendersi, anche se Richie cerca di dissuaderlo, Jimmy viene purtroppo accusato da due dei bulli , e Richie finisce per essere accidentalmente colpito e ferito a una gamba. Al termine dell'episodio, Virgil racconta un PSA sulla sicurezza delle armi, soprattutto per quanto riguarda il non portarli a scuola. Il kicker? Inizia con il suddetto ragazzo vittima di bullismo che viene portato fuori dalla palestra della scuola (dove si è svolta la scena culminante) in manette dalla polizia. Gran parte della prima stagione li aveva. I problemi e la realtà dei fuggiaschi e dei senzatetto, i pericoli delle attività delle gang e, tra le altre cose, affrontare la perdita dei propri cari.
  • E l'avventura continua: la serie finisce conun altro big bang causato dai combattimenti di Ebon e Hotstreak che ripristina i poteri di Static e Gear, ma unisce anche i due cattivi in ​​unAbominio mistico. Gli eroi riescono a buttare il mostro in mare, anche se pensano che non sarà l'ultima volta che lo vedranno. Gear osserva anche che è molto probabile che loro e altri Bang Babies saranno costretti a prendere di nuovo la cura, ma dichiara che cercherà un modo per contrastare tale cura in modo che i due possano continuare a essere supereroi.
  • Phlebotinum applicato: The Big Bang Gas crea (quasi) tutti i metaumani presenti nella serie.
  • Incendio doloso, omicidio e Jaywalking: Statico: Vediamo, finora ho te [Furetto] giù per rapina, vandalismo ed eccessiva crudeltà da produrre. Vuoi aggiungere altro?
  • Art Evolution: le prime due stagioni presentavano colori solidi e quasi dolorosamente luminosi e design dei personaggi abbastanza tradizionali. A partire dalla terza stagione, l'artwork è diventato più spigoloso e i colori sono stati attenuati. Naturalmente, questo era prevalente in tutto il DCAU quando gli stili convergevano.
  • Umano artificiale: She-Bang è stata imballata in un laboratorio.
  • Ritorno di fiamma dell'assimilazione: il parassita metaumano Leech è stato sconfitto con l'acqua dopo aver assorbito i poteri di Static.
  • Ah, guarda! Si amano davvero: Sharon e Virgil hanno occasionalmente questi momenti, come quando fa il tifo per lui essendosi temporaneamente convinta che sia statico, e quando attacca il Gattopardo per averla atterrata negli episodi di Anansi.
  • Ax-Crazy: Shiv, ha anche detto a Joker di essere un grande fan del suo lavoro; non aiuta il fatto che possa letteralmente trasformare le sue braccia in asce.
  • Axes at School: 'Jimmy' raggiunge il culmine in questo, con il personaggio titolare che diventa così stanco di essere spinto in giro dai bulli che porta una pistola a scuola. Viene convinto, ma due dei bulli lo accusano e la pistola esplode, ferendo Richie.
  • Il grado B:
    • Thomas Kim, un compagno di classe di Richie e Virgil, si arrabbia violentemente, al punto da in realtà Hulking Out, quando ha ottenuto un 99 per cento in un test invece dei soliti cento. La ragione? Lui aveva un singola contrazione .
    • Richie ne ottiene uno durante il finale della serie.È il primo indizio che sta perdendo la sua super intelligenza Bang Baby.
  • Bad Job, Worse Uniform: L'originale Burger Fool, in cui lo stesso Virgil lavora in un episodio.
  • Riconoscimenti Bait-and-Switch: dell'apertura delle quattro stagioni, l'unica completamente accurata con i cattivi Combattimenti statici è la stagione 2 che ha, in sequenza, Kangor, Hotstreak, Puff ed Ebon. Gli altri non sono coerenti nel mostrare i cattivi per diversi motivi:
    • Stagione 1: Rubberband Man è solo un antagonista per un episodio, e anche allora, vuole solo il merito dei ritmi che gli sono stati rubati, mentre Dwayne attacca Static da solo invece di essere persuaso dal suo fratellastro idiota Aaron. Sarebbe stato più accurato usare rispettivamente Shiv e Carmen Dillo invece di Rubberband Man e Dwayne.
    • Stagioni 3 e 4: il primo cattivo che appare è l'Uomo Pesante, che è solo un cattivo di una volta. Appare anche il professor Menace, nonostante sia la nemesi di Soul Power in 'Blast from the Past', cheha usato la sua tecnologia solo per apparire minore. Inoltre, uno dei robot di Brainiac appare nell'apertura del primo.
  • Beam-O-War: si verifica inevitabilmente ogni volta che Static affronta un altro mutante che può manipolare l'energia.
  • Fai attenzione a ciò che desideri: Edwin Alva Sr., che è completamente deluso da suo figlio, Edwin Jr, afferma che sarebbe meglio con una statua a causa del fallimento di quest'ultima. Indovina cosa ottiene alla fine dell'episodio?
  • Berserk Button: Non menzionare le pistole a Virgil, né allevare sua madre. Sua madre è stata uccisa da colpi di arma da fuoco durante le rivolte del Dakota.
  • Beta Outfit: Nel primo episodio, Virgil fruga nell'armadio di Richie per trovare un costume. Un vestito, che somiglia notevolmente a quello di Black Vulcan, viene rifiutato perché sembra 'come uno spot di batteria' prima che si stabilisca su un vestito che include un'insegna sul petto e una maschera Domino bianca.
  • Big Bad: Ebon è probabilmente la cosa più vicina alla serie, essendo uno degli antagonisti più ricorrenti, nonché uno dei più potenti.
  • Big Damn Heroes: Superman viene in soccorso di Static proprio mentre sta per essere schiacciato da una gigantesca scimmia robot in 'Toys in the Hood'.
  • Big Eater: Richie, e il suo sé futuro mostra cosa succede quando continui le tue abitudini mentre il tuo metabolismo si abbassa.
  • Bloodless Carnage: Richie viene colpito accidentalmente in 'Jimmy' e non c'è nemmeno una goccia di sangue. A merito dello spettacolo, ha rappresentato una ferita da arma da fuoco come incredibilmente dolorosa e che ha inflitto una ferita che ha richiesto un intervento chirurgico e tempi di recupero significativi. Sfortunatamente, il prossimo episodio nega quell'ultimo punto mostrando un Richie completamente guarito.
  • Body Horror: succede ad alcuni dei Bang Babies. Esempi degni di nota includono un banger che si scioglie in una pozza di poltiglia viola alla fine del primo episodio, Royce Axelrod che diventa una mostruosità deforme e senza cervello e Edwin Alva Jr./Omnifarious' Superpower Meltdown.
  • Personaggio emergente:
    • Uomo elastico. Pensato per essere un cattivo unico come lo era nei fumetti, era così comprensivo che gli è stato permesso di riformarsi e diventa un alleato ricorrente di Static.
    • Richie. Era così popolare tra i fan che è stato promosso a supereroe nella terza stagione; Dwayne McDuffie una volta ha detto che la popolarità di Richie da sola è stata ciò che ha portato loro una quarta stagione della serie.
  • Broad Strokes: La serie originariamente doveva essere una continuità separata dal DC Animated Universe, come evidenziato dal fatto che Superman e altri menzionati come se fossero immaginari all'interno dell'universo dello show. Tuttavia, gli episodi successivi presentavano crossover con Batman: la serie animata , Superman: la serie animata , e Lega della Giustizia , il che indicherebbe che gli episodi più vecchi sono accaduti, ma senza che i riferimenti agli eroi DC siano fittizi.
  • Ridotto alla normalità: La premessa dell'episodio finale della serie, 'Power Outage', è che il dottor Todd fa in modo che ogni Bang Baby venga curato dai loro poteri senza il loro consenso. Static, Gear, Ebon e Hotstreak riacquistano i loro poteri alla fine, ma non è chiaro se gli altri Bang Babies rimangano impotenti.
  • Hamburger stupido:Nominatore di tropi. In questa serie esiste un fast food chiamato Burger Fool e Virgil a un certo punto ('Stanno suonando la mia canzone') deve lavorare lì.
  • Caino e Abele: il cattivo Ebon e l'eroico Rubberband Man sono fratelli.
  • Canon Immigrant: sebbene Static esistesse prima dello spettacolo animato, la sua popolarità ha portato il suo aspetto e la sua uniforme a cambiare in base al suo aspetto televisivo (almeno per le prime due stagioni).
  • Captain Ersatz: Soul Power, che è stato creato perché lo show non poteva usare Black Lightning. Sparky sembra completamente originale, sorprendentemente.
  • Chained Heat: succede a Static e Hotstreak in 'No Man's an Island'. La parte 'calore' è letterale.
  • Chased Off into the Sunset: L'episodio 'Il solito sospetto' si conclude con la sorella di Virgil, Sharon, che lo insegue dopo una battuta di troppo.
  • Clark Kenting:
    • Sia Static che Gear hanno maschere per coprire i loro volti, anche se nel caso di Gear appare la visiera del suo casco guardare attraverso per gli spettatori poiché copre completamente il suo al contrario di Domino Mask di Static.
    • Mentre Static ha una maschera, la sua pettinatura piuttosto evidente non è coperta dal suo abbigliamento. Anche se questo normalmente non sarebbe un problema, dice cose (in particolare nelle prime puntate) che, combinate con le somiglianze visibili tra lui e Virgil, probabilmente darebbero la sua identità a chiunque presti attenzione, ma nessuno lo chiama fuori. nonostante che.
    • Ad un certo punto, Ebon vede Virgil fuori dal suo costume. Talon fa notare che hanno acconciature simili. Ebon risponde che molti bambini hanno quella pettinatura.
    • Quando Static affronta per la prima volta Omnifarious, quest'ultimo aveva bisogno di guardare attraverso la maschera con una visione a raggi X per vedere chi c'era dietro la maschera. All'inizio non riusciva a capirlo perché non conosceva Virgil, ma in seguito l'ha scoperto dopo aver visto la sua foto su un giornale durante un evento di beneficenza a cui ha partecipato.
  • I fumetti sono reali: gli episodi precedenti menzionano che Virgil legge i fumetti di Superman. Più tardi scopriamo che Static Shock è nel DCAU e Batman, Superman e il resto della Justice League sono reali.
  • Personaggio composito: Richie è una combinazione di Rick Stone (stesso aspetto) e Frieda (Custode Segreta). È interessante notare che anche Frieda appare qui, ma come Babbana, mentre il ruolo di Virgil's Love Interest è passato a Daisy.
  • Compressed Vice : Richie diventa dipendente dai poteri di un vecchio Super Potenziamento per un episodio, spingendolo a commettere crimini in modo che il vecchio lo mantenga rifornito.
  • Poteri contagiosi: ci vuole del tempo, ma Richie ha un effetto ritardato (che ha richiesto due intere stagioni) dal residuo di Bang Baby per diventare un geniale supereroe gadgeteer, Gear.
  • Ringhio di continuità:
    • Static fa notare che Anansi è il primo supereroe nero che conosce, ma in un primo episodio commenta che a volte finge ancora di essere Lanterna Verde, che è nero in questa serie.
    • La Parola di Dio afferma che Richie esagerare con la sua attrazione per le ragazze era nascondere la sua omosessualità, ma ha mostrato di agitarsi quando She-Bang lo ha baciato sulla guancia e ha dichiarato casualmente che non vedeva l'ora di vedere ragazze in costume da bagno.
  • Cool Loser: Praticamente tutti i personaggi eroici della serie.
  • Dirigente aziendale corrotto: Edwin Alva Sr. è uno.
  • Costume Copycat: Statico,L'uomo elastico e Lanterna Verde.
  • Crossover: una coppia con Batman: la serie animata (In effetti le aperture di stagione dopo la prima prevedevano l'incrocio statico con i pipistrelli che era praticamente una tradizione), Superman: la serie animata , Batman oltre , e Lega della Giustizia . Ehi, dai credito a Dwayne, una volta che ha avuto un contatto con la DC Comics, ne ha approfittato.
  • Morte per adattamento: la madre di Virgil era ancora viva nei fumetti.
  • Morte per identità segreta:
    • Omnifarious si trasforma in una statua nello stesso episodio in cui scopre l'identità di Static.
    • Speedwarp scopre l'identità di Static dopo aver congelato e smascherato Gear, minacciando di smascherare chi sono se interferiscono con lui. Finisce intrappolato nell'ipertempo, facendolo muovere a passo di lumaca in tempo reale.
    • Omnara scopre l'identità di Static e lo ricatta facendogli commettere crimini tenendo in ostaggio suo padre. Grazie a un contro-virus di Gear per impedirle di prendere il controllo di tutta la tecnologia, viene ridotta a un guscio catatonico.
  • Dreadlock Rasta: Virgil ha i dreadlocks.
  • Retrocesso a Extra: Frieda, soprattutto rispetto al suo ruolo nella serie a fumetti. Inizia lo spettacolo come l'interesse amoroso (implicito) di Virgil ed è in realtà il primo civile a parlare con Static. Tuttavia, dopo la presentazione di Daisy, diventa rapidamente superflua sia per la trama dello spettacolo che per le relazioni tra i personaggi.NotaDiventa solo la migliore amica di Daisy stessa.
  • Non gli piacciono le pistole: Virgil, perché sua madre è morta a causa di un proiettile vagante mentre si occupava dei feriti nelle rivolte del Dakota.
  • Stranezza della prima puntata: La serie non faceva originariamente parte del DCAU nonostante sia realizzato dallo stesso team di produzione; alcuni episodi della prima stagione si riferiscono a Superman e ad altri eroi della DC come immaginari.
  • Eating the Enemy: Nel finale della serie, Ebon e Hot Streak, in tutte le loro liti, creano una nuova esplosione del Big Bang che restituisce a loro, a Virgil ea Ritchie i poteri.Tuttavia, nel caso di Ebon e Hotstreak, funziona troppo bene poiché i due che combattono così vicino all'esplosione fanno sì che i loro poteri si fondano, fondendo infine i due in un grande fuoco oscuroAbominio mistico. Il mostro cattura e cerca di mangiare Gear, ma Static riesce a liberarlo. Quindi lo stomaco del mostro si trasforma in un vortice di aspirazione. Prima che possano essere risucchiati, Static è in grado di lanciare un serbatoio d'olio nel portale e far saltare in aria la bestia.
  • Joybuzzer elettrico:
    • In 'The Big Leagues', Static lo usa per battere Joker dopo che il segnale di gioia di quest'ultimo non ha funzionato su di lui.
    • Nell'episodio 'Future Shock', con uno dei Jokerz. Va bene come per l'originale.
  • Electric Slide: Soul Power lo usa molto.
  • Arma empatica: Zaino di Gear. Può funzionare come un'arma utilizzabile a seconda delle circostanze.
  • Secondo nome imbarazzante: Ovidio . Virgil non è felice quando Sharon lo dice ad alta voce: 'Sharon, il mio secondo nome non va MAI pronunciato ad alta voce. Lo sai.'
  • Enemy Mine: visto in 'Romeo in the Mix' (Static + Hotstreak + Ebon + Talon che cercano di sfuggire a Leech) e 'No Man's Island' (Static e Hotstreak lavorano insieme, così come Talon).
  • Confessione pubblica ingegnerizzata: questo accade in 'Replay' quando Richie fa filmare con una telecamera il cattivo titolare dell'episodio che gongola per aver rovinato la reputazione di Static con un duplicato di energia e lo trasmette dal vivo.
  • Expy : Lo spettacolo ne ha diversi:
    • Onyx è basato su Coil, il complice di Puff nei fumetti.
    • Thomas Kim, Tantrum, è uno di Bruce Banner, l'Incredibile Hulk, poiché entrambe le loro forme metaumane sono innescate dalla rabbia. L'unica differenza è che Tantrum è viola, al contrario del verde di Hulk.
      • Tamara Lawrence, il 'Mostro', è anche questo in una certa misura, anche se una versione femminile.
    • Il permafrost è più o meno una donna Mr. Freeze.
    • Soul Power è un sostituto di Black Lightning, a causa di complicazioni sui diritti.
    • Speedwarp è un ovvio Expy di The Flash, sebbene i suoi poteri siano controllati da un dispositivo.
    • Chainlink è uno dei Doctor Octopus, a causa dei suoi tentacoli di metallo caratteristici.
  • Evil Redhead: Hotstreak, per mantenere il suo motivo di fuoco.
  • Crediti in evoluzione: la sequenza di apertura di ogni stagione mantiene il dispositivo di inquadratura generale 'Virgil si sveglia, si imbatte in numerosi cattivi sulla strada per la scuola', ma esattamente quali cattivi Virgil si imbatte nei cambiamenti con la stagione. Cambiamenti allo status quo più espliciti come Gear eIl padre di Virgil scopre la sua identità segretasono anche incorporati nelle aperture della stagione successiva.
  • Armi da fuoco per famiglie: spesso giocate in modo etero, ma evitano sia che la madre di Virgil sia stata uccisa da una pistola normale, sia in 'Jimmy', un episodio molto speciale sui pericoli della violenza armata.
  • Fat Bastard: Heavy C, che sarebbe poi diventato Slipstream. Anche prima di scoprire di essere un Bang Baby, Heavy C era uno stronzo totale che tormentava costantemente tre adolescenti al Burger Fool e mangiava dispettosamente il loro cibo senza il loro permesso (e ignorando palesemente il loro suggerimento di ordinare il suo).
  • Destino peggiore della morte:
    • Speedwarp, dopo aver rubato una cintura che Static stava usando per accelerare per adattarsi alla tecnologia del cattivo, finisce per usarla e si blocca a velocità super bassa. L'ultima scena dell'episodio lo mostra mentre cerca di scappare da Static al rallentatore.
    • Dopo aver acquisito la capacità di assorbire la materia, Heavyman, alias Dr. Koenig, si ritrova con una massa così densa che, alla fine dell'episodio, non riesce più a muoversi.
  • Fascia a cinque gettoni: Qualsiasi La fazione è destinata a provenire da etnie o background diversi, praticamente la natura dell'universo. Ma è giustificato dal momento che le aree urbane sono generalmente molto diverse (etnicamente- e economicamente parlando).
  • Flight of Romance: Static corteggia Frieda in questo modo nel primo episodio. In seguito fa la stessa cosa con il suo successivo interesse amoroso, Daisy.
  • Sindrome di 'Fiori per Algernon': Richie lo attraversa nell'episodio finale, poiché inizia a perdere la sua super intelligenzaa causa della cura Bang Baby. Alla fine migliora.
  • Flying Firepower: Static può usare Shock and Awe e usare i suoi poteri elettrici per volare.
  • Ex stella bambina: Replay. Per i punti bonus, è stato doppiato da pre- Dr. Orribile / Come ho incontrato tua madre Neil Patrick Harris, per il quale si applicava il tropo.
  • Prefigurazione:
    • Richie sviluppa un sacco di strumenti tecnologicamente avanzati che Virgil può utilizzare all'inizio della serie.È perché sta lentamente sviluppando la superintelligenza. Il sangue di Richie che sembra uguale a quello di Virgil al microscopio implica che anche lui è un Bang Baby.
      • Meglio ancora nell'episodio in cui Richie diventa Gear, Virgil commenta che sta improvvisamente diventando 'Braniac the Maniac'. Indovina chi appare in alcuni episodi e cosa succede a Richie...
  • La scusa freudiana non è una scusa: nell'episodio 'Il solito sospetto', Marcus Reed ha trascorso del tempo in un carcere minorile e vuole dare una svolta alla sua vita, ma è costantemente tenuto all'oscuro dal pregiudizio degli altri. Durante un colloquio con la sua consulente Sharon Hawkins, Marcus parla di come le persone lo vedono come nient'altro che un gangster e, in un impeto di insicurezza, decide tristemente che sarà tutto ciò che sarà. Sharon va d'accordo, dicendo che dovrebbe arrendersi. Sorpreso dalla sua risposta, fa notare che dovrebbe essere di supporto. Sharon sostiene che lo sostiene, ma dice che entrare in quell'etichetta di gangster conferma solo i preconcetti degli altri. Quando Marcus dice che non è stato facile crescere, Sharon gli dice che lo sa e le dispiace, ma questo è nel passato e deve essere responsabile delle proprie azioni. Dice a Marcus che ha molto potenziale e che può scegliere di usarlo o può buttare via tutto. Più avanti nell'episodio, viene rivelato che il nuovo Bang Baby che attacca le persone è la sua ex ragazza Tamara Lawrence, che è andata al porto in cerca di lui, sperando di riaverlo, ma lui non era lì. Poiché era la notte del Big Bang, fu colpita da Quantum Vapor e acquisì la capacità di trasformarsi in un potente mostro. Affamata di vendetta, decise di incastrare Marcus. Mentre lo dice a Marcus, dice che ha cercato di controllare i suoi poteri, ma lui non ha idea di cosa significhi vivere con un mostro dentro di te. Dopo che Tamara è stata sconfitta e portata via dalla polizia, Marcus ammette a Sharon che Tamara aveva torto, sa com'è. Sharon dice a Marcus che la differenza è che può imparare a controllare il suo mostro e alla fine può farlo sparire. È implicito che Marcus abbia preso a cuore il suo consiglio e abbia cambiato la sua vita.
  • Future Badass: Da adulto, Static diventa uno dei potenti supereroi dell'universo DC.
G-L
  • Genio Gadgeteer: Anche prima di diventare Gear, Richie aveva l'abitudine di armeggiare con l'elettronica. Ha anche realizzato gran parte dell'equipaggiamento da campo utilizzato da Static, come Shock Vox e Zap Caps (che si adatta a se stesso una volta che assume la propria identità di supereroe).
  • Geek: Virgilio e Richie. Sebbene siano eroi capaci da soli, vengono mostrati ai grandi fan di altri eroi come Batman, Superman e Lanterna Verde.
  • Gilligan Cut: Quando Robert ha pensato a una soluzione diversa per i problemi di denaro di Virgil: Virgilio: 'Studio lavoro'? ... aspetta un secondo! Parli di... un LAVORO!? (stacco su di lui che lavora alla cassa in un fast food) Benvenuto in Burger Fool, dove siamo pazzi per i nostri clienti.
  • Trecce da ragazza: Sharon ha queste come acconciatura principale.
  • Glowing Eyes of Doom: un effetto collaterale comune del gas metaumano.
  • Grand Finale: L'episodio 'Power Outage', che inizia con i Bang Babies che vengono curati dai loro poteri senza il loro consenso. Static e Gear riacquistano i loro poteri alla fine e giurano di continuare a combattere la buona battaglia in Dakota dopo aver abbattuto Ebon e Hotstreak si sono fusi in un gigante a due teste.
  • Green Lantern Ring: sia letteralmente che come tropo per diversi personaggi.
  • Green Rocks: Big Bang Gas è responsabile della creazione dei Bang Babies.
  • Ho detto che sono eterosessuale oggi? : McDuffie ha spiegato che questo è usato per accennare alla sessualità di Richie facendogli fare ripetutamente commenti allusivi per nascondere i suoi impulsi.
  • Svolta tacco-faccia:
    • Rubberband Man era inizialmente un cattivo che si è riformato ed è diventato un eroe ricorrente che ha lavorato con Static.
    • Edwin Alva Sr., dopo che suo figlio si è trasformato in pietra, rivolge i suoi sforzi per riportarlo indietro e rinuncia completamente alla sua agenda riguardante Static.
    • Bang Babies Nightingale e Brick tradiscono Ebon quando cerca di bloccare il sole.
    • Artiglionel finale di serie dopo che è tornata alla sua forma umana.
  • Nascondi i tuoi gay: McDuffie ha detto che Richie è gay, ma lo spettacolo non ha mai affrontato o rivelato questo fatto.
  • Ragazzo enorme, ragazza minuscola: Onyx e Puff, rispettivamente. Sono una coppia malvagia che si vede sempre insieme.
  • Hulk Speak: Il mostro nell'episodio 'Tantrum'. È anche un'expy di Hulk, solo viola invece che verde.
  • Humanshifting: Replikon alias Marvin lo fa meglio durante 'Duped'.
  • Ho tua moglie: il padre di Virgil nell'episodio 'Rapito' e Richie/Gear diverse volte. 'Sons of the Fathers' e 'Hoop Squad' sono due episodi degni di nota.
  • Lotta 'So che sei lì da qualche parte': brevemente nel Lega della Giustizia incrocio,Static fa questo a Gear posseduto da Braiac.
  • I Let Gwen Stacy Die: Anche se nessuno muore in 'Consequences', Static tenta di scatenare una furia ruggente di vendetta contro Puff e Onyx per aver mandato Daisy in ospedale. Rubberband Man in seguito gli ricorda che questo è successo solo perché si stava esibendo invece di preoccuparsi per la sua sicurezza, aumentando il senso di colpa di Static.
  • Voglio la mia mamma! : Shiv piange per la mamma in 'Rapito' quando Static lo interroga per sapere dove si trovano Puff e Onyx.
  • Smaltimento dell'occultamento dell'identità: finalmente possiamo vedere come appariva Ebon, il principale antagonista che fino ad ora sembrava solo un'ombra, prima del Big Bang nell'ultimo episodio.
  • Idiot Ball: Static durante 'Bent Out of Shape', mentre si insospettisce, non riconosce immediatamente il bidone della spazzatura ovviamente viola e gommoso come Rubberband Man, nonostante lo stia cercando e sappia che può fare cose del genere , finché non inizia a parlare dopo che un cane ha iniziato a morderlo.
  • Arma improvvisata: Static usa principalmente i suoi poteri per raccogliere e lanciare tutto ciò che trova intorno a lui. Per la prima stagione, ha anche volato in giro su un tombino.
  • Solo in nome: la serie non ha quasi nulla in comune con i fumetti originali a causa delle sue numerose deviazioni, alterazioni del personaggio, Canon Foreigners e crossover con alcuni degli altri DCAU puntate, nonostante il fatto che i fumetti non fossero ambientati nel DCU principale.
    • Un caso unico in quanto il creatore dei fumetti è stato anche il creatore e scrittore della serie.
  • Nello spazio, tutti possono vedere la tua faccia: il casco di Gear. Protegge la sua identità nonostante il fatto che lo spettatore possa vedere perfettamente il suo viso attraverso di essa.
  • Ink-Suit Actor: I cameo di celebrità della vita reale (Shaquille O'Neal, AJ McLean, Karl Malone,NotaL'unico membro della Hoop Squad che è stato doppiato da lui stesso; Steve Nash, Yao Ming e Tracy McGrady non hanno fornito voci di se stessi., Li'l Romeo - che ha interpretato il tema dello spettacolo dalla terza stagione in poi - e la boy band B2K) più Replikon, che è stato doppiato in modo abbastanza appropriato da Coolio.
  • Legge inversa della complessità al potere: il mostro medio della settimana ha un potere più ristretto, mentre lo stesso statico ha poteri elettrici (beh, tecnicamente elettromagnetici) con il fulmine può fare qualsiasi cosa in piena forza. Due cattivi ricorrenti hanno poteri oscuri e di fuoco.
  • Soprannome ironico: Statico, apparentemente, si riferisce all'elettricità statica. Può anche significare qualcosa che è fisso o stazionario, privo di movimento o vitalità o che mostra pochi cambiamenti. Virgilio non è nessuna di queste cose. In effetti, l'unica volta che è effettivamente così è quando i suoi poteri si manifestano per la prima volta, risultando in un grave caso di elettricità statica con le lenzuola.
  • Il carceriere: Leech, che rapisce e tiene prigionieri altri Bang Babies, il motivo per cui i suoi poteri indotti dal Big Bang sono la capacità di assimilare quelli degli altri - temporaneamente. Le vittime includono i criminali Ebon, Talon e Hotstreak, ma ha seriamente incasinato quando ha cercato di inseguire Static in persona, afferrando il rapper eOspite specialeLil' Romeo invece, che indossa un costume statico.
  • James Bondage: Richie. Che possa scappare da solo è l'unica cosa che lo mantiene semi-tosto.
  • Jekyll & Hyde: 'Tantrum' fa trasformare Thomas Kim in un colosso viola ogni volta che si arrabbia. Static confronta anche le trasformazioni con Jekyll e Hyde.
  • coglione:
    • Le menzioni primarie vanno a Specs e Trapper, che credono arrogantemente che tutti siano al di sotto di loro perché sono 'più intelligenti'.
    • Hotstreak poiché gli piace fare il prepotente con Virgil.
    • Ebon poiché è il più vicino che la serie ha in un Big Bad.
  • Saltato alla chiamata: nonostante sia inizialmente impazzito, Virgil vede quasi immediatamente il potenziale dei suoi nuovi poteri da usare per sempre. Non che avesse bisogno di essere molto convincente per essere un supereroe.
  • I cavalieri che dicono 'Squee!' :
    • Ingranaggi verso Superman.
    • La statica incontraJohn Stewart, il suo eroe a più livelli.
  • Let's You and Him Fight: Static vs. Terry McGinnis quando viene lanciato in avanti nel tempo.
  • Leitmotiv: Ogni personaggio con poteri ne ha almeno uno.
  • Più leggero e più morbido: nei fumetti originali, il 'Big Bang' non è stato un incidente, ma un tentativo da parte delle autorità di spruzzare i membri della banda con un pennarello radioattivo per rintracciarli; invece ha dato loro dei superpoteri. Per dare credito dove il credito è dovuto, lo spettacolo fatto mantenere le circostanze come una guerra tra bande tra rivali, e Virgil ha ricevuto una pistola reale invece di una pistola laser.
  • Il fulmine può fare qualsiasi cosa: l'elettricità statica, in realtà.
  • Guardaroba limitato: Static e Richie cambiano camicia di tanto in tanto, ma Hotstreak e gli altri cattivi che indossano abiti casual mentre terrorizzano il pubblico sembrano essere attaccati al loro look.
  • 'L' sta per 'Dislessia': in 'Quando la gomma incontra la strada', è stato rivelato che Rubberband Man è dislessico.
  • Lo zio a lungo perduto Esopo: evitato con She-Bang, ha giocato praticamente ogni altra volta.
  • L'amore ti fa impazzire: Eddie Felson, alias Speedwarp, che ha rubato un dispositivo di manipolazione del tempo solo per poter avere tutto il tempo del mondo con Daisy.
  • Superpoteri lovecraftiani: la maggior parte dei membri della banda di Ebon li possiede.
SIG
  • Scienziato pazzo: la statica si imbatte in alcuni: Specs e Trapper, Dr. Koenig/Heavyman, ecc.
  • Manipolazione del magnetismo: Static ha questo come superpotere secondario che viene fornito con i suoi poteri elettrici. Può usare l'elettricità per magnetizzare oggetti di metallo e attirarli a sé come chiavi e spiccioli, come si vede nell'introduzione dello spettacolo. E usa i suoi poteri elettrici su un disco di metallo in modo da poter levitare sopra di esso nell'aria tramite il diamagnetismo. Questo si estende alla sua apparizione in Giovane giustizia .
  • Evento di super potenziamento di massa: il Big Bang è stato responsabile della maggior parte, ma non di tutti, i metaumani della serie.
  • Master of Delusion: quasi tutti i personaggi principali grazie ai loro poteri.
  • Missing Mom: come accennato in precedenza in Death by Adaptation, mentre la madre di Virgil è ancora viva nei fumetti, è morta nella serie TV: la sua morte ha avuto un bel po' di bagaglio emotivo su suo marito e sui loro figli, ma soprattutto su Virgil. Non è stato fino all'episodio 'Flashback' che Virgil finalmente fa i conti con la morte di sua madre.
  • Mob War: The Big Bang ha avuto luogo in una guerra tra bande, motivo per cui la maggior parte dei Bang Babies sono diventati cattivi: la maggior parte di loro erano già criminali in precedenza. In particolare, la maggior parte degli eroici e / o comprensivi Bang Babies della serie sono diventati tali principalmente per coincidenza, come Richie, che non ha mai ricevuto una dose diretta del gas ma invece l'ha annusato nella maggior parte dei vestiti di Virgil dopo che è successo.
  • Monster of the Week: molti dei Bang Babies in questa serie sono cattivi one-shot.
  • Risonanza Morfica: Stranamente, mentre Rubberband Man può cambiare forma per impersonare persone nessun problema, ogni volta che diventa un oggetto mantiene il motivo viola estremamente evidente del suo costume standard.
  • Soluzione banale: quando Static e Gear stavano cercando di individuare dove si trovava la banda di Madelyne: Ingranaggio: (attiva Zaino) Ho la scansione dello zaino per eventuali variazioni di pressione, picchi di temperatura, suoni ad alta frequenza... Statico: (vede il tornado causato da Ebon) ... Oppure potremmo usare solo i nostri occhi. Ingranaggio: Ehm... sì, ma sarebbe stato troppo facile.
  • Relazione reciprocamente diseguale: implicita. Eddie Felson ha incontrato Daisy Watkins al campo estivo di scienze. Era l'unica persona al campo ad essere gentile con lui, quindi ha sviluppato una cotta per lei, che si è trasformata in un'ossessione malsana, con lui che la perseguitava e rubava oggetti di lusso per darle. Tuttavia, la reazione di Daisy all'incontrarlo di nuovo mette in dubbio se sia mai stata gentile. Anche se non lo odia, Daisy non era felice di rivedere Eddie e scontenta quando dice che pensa di vederlo di nuovo perché ha una cotta per lei. E questo prima che si rendesse conto che la stava perseguitando e rubando oggetti da darle. Va notato che quando Eddie ha rivelato i suoi poteri a Daisy e ha detto che era l'unica nel campo ad essere gentile con lui, non lo ha negato. Tuttavia, è possibile che sia stata gentile con lui solo per compassione. Ad ogni modo, mostra che a Daisy non piace veramente Eddie, ed era felice che fosse stato sconfitto e fuori dalla sua vita per sempre.
  • Utilità banale:
    • Static stesso lo fa molto, soprattutto all'inizio. Usa persino i suoi poteri per prendere le chiavi e cambiare i titoli di testa!
    • Dopo che Rubberband Man aiuta Static a sconfiggere Aquamaria, si prende il suo tempo per firmare alcuni autografi per la folla adorante, usando entrambe le mani. Quando il suo telefono squilla, lo tiene alla testa con il piede.
  • Mythology Gag: uno dei costumi rifiutati che Virgil prova nel primo episodio della serie è quello di Black Vulcan.
  • Prende il nome da qualcuno di famoso: Static prende il nome da due poeti romani, Virgilio e Ovidio.
  • Mai trovato il corpo:La forma mutata di Ebon e Hotstreakviene lasciato cadere nell'oceano nel finale e presumibilmente annega o si spegne. Tuttavia, Static e Gear credono entrambi che ci sia una possibilità che i cattivi siano sopravvissuti e decidono di prepararsi per il loro eventuale ritorno.
  • Nuovi poteri come richiede la trama: Madelyn ritorna nella stagione 4 con i suoi poteri di controllo mentale sostituiti con la telecinesi, come risultato di Static che le friggeva il cervello in precedenza.
  • Il cattivo non così innocuo: D.J. Rock (produttore di Ice-Pack) in 'They're Playing My Song', mentre Rubberband Man impara a proprie spese.
  • Non usare la parola 'Z': in 'Attack of the Living Brain Puppets', gli studenti a cui è stato fatto il lavaggio del cervello sono indicati esclusivamente con il termine nel titolo dell'episodio, nonostante il fatto che il loro comportamento e il loro aspetto siano palesemente basati sulla classica rappresentazione di un zombie.
  • Non indossare calzamaglia: Sorprendentemente pochissimi personaggi nella serie indossano davvero un costume da eroe o da cattivo con la maggior parte dei Bang Babies che indossano abiti normali se le loro mutazioni non hanno influenzato troppo il loro corpo. Tra quelli che lo fanno ci sono Static, Gear, Rubberband Man, Slipstream e Madelyn.
  • Oddball in the Series: l'unico spettacolo DCAU ad essere un adattamento solo per nome. Diamine, è una delle rare volte in cui è stato coinvolto anche il creatore del personaggio.
  • Coppia ufficiale: Rubberband Man e Sharon. Tuttavia, sembrano essere di nuovo in una fase di 'Bad Stretch'.
  • Oh merda! : Hotstreak ha brevemente questa reazione in 'A League of Their Own (Part 1)' quando la Justice League si presenta per aiutare Static e Gear.
  • Old Superhero: Soul Power è un vecchio eroe che aiuta Static.
  • Overclocking Attack: 'Un campionato a parte'.
  • Papà iperprotettivo: Il signor Hawkins tiene molto a Virgil e Sharon e ai bambini al centro sociale.
  • Poteri della personalità: sorprendentemente, i poteri della maggior parte dei Bang Babies non rispecchiano la loro personalità.
  • Pet the Dog: Hotstreak in 'No Man's An Island'all'inizio sembra abbandonare Static alla mercé delle guardie di Alva; ritorna, tuttavia, prende Alva come ostaggio per convincere le guardie a ritirarsi, quindi offre i suoi poteri per ripristinare Alva Jr. insieme a Static.
  • Incontinenza energetica: tutta l'elettricità statica viene rilasciata in un EMP se si bagna mentre è carico. C'è stato anche un tempo in cui i suoi poteri hanno fluttuato selvaggiamente a causa dell'interferenza di un brillamento solare.
  • Figlio maschio psicopatico: Shiv. L'unica volta che lo vediamo recitare da solo è quando decide di rapinare un negozio di giocattoli, per ogni tipo di ovvia ragione.
  • Il viola è potente: il vapore quantico che causa il big bang è raffigurato come viola, così come una serie di mutazioni che provoca, incluso il colore dei poteri elettrici di Static.
  • Reality Warper: Dwayne Price, un ragazzo che usa i suoi poteri per trasformare la spazzatura in gustoso cibo spazzatura e fa sgorgare una bibita alla ciliegia da una fontana. Non è un cattivo ragazzo, ma il suo fratellastro lo sta manipolando per farlo servire ai propri fini.
  • Occhi rossi, attenzione: Hotstreak e, stranamente, il Joker.
  • Cazzuto in pensione: Soul Power è un supereroe in pensione quando Static lo incontra per la prima volta.
  • Memoria a prova di effetto ondulato: in 'Flashback', Static, Gear e Timezone viaggiano indietro nel tempo per salvare la mamma di Static. Mentre Static la incontra, alla fine non riesce a salvarla. Quando Static torna nel presente, apprende da suo padre che in quella fatidica notte,tutto ciò di cui sua madre parlava ai suoi colleghi era quanto fosse orgogliosa di suo figlio perché era un supereroe. Nel frattempo, Timezone torna nella notte del Big Bang per assicurarsi di non aver mai ricevuto i suoi poteri a causa del fatto che era troppo pericoloso.
  • Galleria dei ladri:
    • An Ice Person: Permafrost (solo per l'episodio di Natale, e anche allora non era malvagia).
    • Blow You Away: Slipstream.
    • Arma a soffio: Soffio.
    • Tentacoli da combattimento: Chainlink (e Dule, che era la sua vittima).
    • Poteri combinati del piatto: Onnifavo (questo era Hoist di His Own Petard).
    • Living Shadow: Ebon (molto probabilmente l'arcinemico di Static).
    • Fammi desiderare di gridare: Talon, Boom.
    • Fare un tuffo: Aquamaria.
    • Io sono una folla: Replay.
    • Mente sulla materia: Madelyn, la seconda volta.
    • People Puppets: Madelyn, la prima volta.
    • Giocare con il fuoco: Hotstreak.
    • Potere parassita: sanguisuga. In effetti è molto simile al cattivo di Superman Parasite.
    • Rubber Man : Rubberband Man (in seguito ha avuto una svolta Heel-Face).
    • Super forza: Hyde, Onyx, Monster e Tantrum.
    • Il naso lo sa: furetto.
    • Terribile Trio: Corri, Salta e (molto brevemente) Richie come Spingi.
  • Rollerblade Buono: Gear indossa un paio di rollerblade.
  • Regola del simbolismo: in 'Ora lo vedi', Speedwarp rallenta il tempo in modo da poter parlare personalmente con Daisy e confessare i suoi sentimenti per lei, a simboleggiare che vuole accelerare la loro 'relazione'. Daisy dice che vuole solo che le cose tornino alla normalità.
  • Running Gag: i personaggi superpotenti (di solito Static e Gear) vengono spesso buttati a terra/gettati nei cassonetti durante i combattimenti. Paralume di Gear. Ingranaggio: cassonetto. Perché è sempre un cassonetto?
S-Z
  • Scary Black Man: Ebon suona in modo sorprendentemente diretto: voce profonda e il suo nome significa 'nero' (perché ha il controllo sulle ombre). Di solito appare nero come la pece, ad eccezione di un giubbotto grigio, occhi luminosi e un bagliore viola chiaro attorno ai bordi, come se fosse rivolto lontano da una debole luce).
  • Secret Keeper: Richie, prima di diventare Gear.Il papà di Virgilioalla fine della serie, anche se in fondo ha sempre saputo.
  • Sense Freak: a causa dei suoi sensi intensificati, la mente di Ferret sembra ruotare attorno a nient'altro che cibo e buoni odori.
  • Sequel Hook: Nonostante sia il finale della serie,è stato lasciato aperto quanti Bang Babies potrebbero essere stati riattivati ​​entro la fine dell'episodio, o se Ebon e Hotstreak avessero davvero incontrato la loro fine o se potessero ancora essere una minaccia.
  • Ripara ciò che una volta è andato storto: in 'Flashback', Static viaggia nel passato per salvare sua madre.
  • Resa dei conti mutaforma: accade in 'Bad Stretch'.
  • Shock and Awe: i poteri di Static.
  • Gridare :
    • Durante il brainstorming sui soprannomi per l'identità della tuta tecnologica di Richie: 'Che ne dici di Hardware?' 'Penso che sia preso.'
    • Nell'episodio crossover di Superman, 'Toys in the Hood', a parte il titolo stesso, Static combatte un gruppo di robot clown creati da Toyman, spingendolo a scherzare 'Amico, questo Clown Posse È davvero pazzo'.
    • Nel primo episodio, quando Virgil sta provando dei potenziali abiti, uno di questi è quello di Black Vulcan. Richie lo liquida in quanto sembra una pubblicità di batterie.
    • In 'Big Leagues', Static imita Star Trek è il capitano Kirk quando usa l'ala di pipistrello per localizzare Batman e Robin
    Statico: 'Computer. Ingaggiare. Autopilota. Trova Batman e. Robin.'
    • Il nome di Speedwarp è Eddie Felson - ' Veloce ' Eddie Felson.
    • In 'Aftershock' un conduttore di notizie chiama Static un 'mutante' che Virgil osserva è degradante.
    • In 'Static in Africa', Virgilio incontra l'eroe locale, Anansi the Spider:
    Virgilio: Presto! Colpiscilo con una raffica di ragnatele! (fa il gesto thwip) Anansi: Non sono quel tipo di ragno.
    • E ancora in 'Out of Africa'.
    Ingranaggio: Tu sei il ragazzo Ragno? Mi aspettavo che tu girassi su una rete! Anansi: Ne ho preso molto.
  • Soffitto di vetro Sidekick: Richie, ha giocato dritto e poi sovvertito. Quando ha ottenuto per la prima volta i poteri in stile Lanterna Verde e li ha persi, e in seguito quando ha acquisito la super intelligenza.
  • Sneaky Spider: Durante un viaggio in Africa, Static incontra un supereroe di nome Anansi, i cui poteri provengono da un amuleto di ragno dorato. Anansi ha il potere di attaccarsi a pareti e soffitti e di lanciare illusioni.
  • Vittima speciale di Esopo: nell'episodio 'Jimmy', il personaggio titolare è inesorabilmente vittima di bullismo da parte di Nick e dei suoi amici. Dopo un terribile incidente, Jimmy decide di portare una pistola a scuola per uccidere Nick. Mentre Richie e Frieda riescono a convincere Jimmy, gli amici di Nick lo affrontano, facendo esplodere la pistola che colpisce la gamba di Richie. Sebbene la ferita da arma da fuoco non lasci danni permanenti, osserva che avrebbe potuto finire peggio se il proiettile avesse colpito un po' più in alto.
  • Stalker with a Crush: Speedwarp su Daisy. Ha usato il suo potere per intrappolarla nel tempo libero in modo da poterla avere tutta per sé. Finisce per ritorcersi contro di lui.
  • Stealth Hi/Bye: 'Hard as Nails': Static tira questo su Nails... e Batman . Il primo lo stava persino guardando dritto in faccia quando lo ha fatto: Batman: Il ragazzo ha stile.
  • Super Potenziamento: nella forma del Big Bang, un evento di massa Super Potenziante. Su scala molto più piccola, un vecchio di nome Ragtag ha acquisito la capacità di concedere poteri ad altre persone per un breve periodo di tempo.
  • Super Siero: Il gas del Big Bang è un mutageno instabile che conferisce superpoteri ma tende anche a pasticciare con lo stato mentale delle persone. Una parte non trascurabile della galleria dei ladri di Static è stata fatta impazzire dal gas.
  • Lotteria dei superpoteri:
    • Dwayne McCall ha praticamente vinto il jackpot durante il Big Bang.
    • Edwin Alva Jr. lo invoca deliberatamente per se stessofino a quando Power Incontinence finisce per lasciarlo Preso per Granito. Per fortuna, alla fine migliora.
  • Risultato sorprendentemente realistico:
    • In 'They're Playing My Song', Robert trova lavoro a Virgil in un fast-food chiamato Burger Fool in modo che possa permettersi un CD di un rapper di nome Ice-Pack. Tuttavia, Rubberband Man lascia Ice-Pack in cima a un alto edificio per cadere alla sua morte, Virgil sgattaiola fuori dal suo lavoro per salvare Ice-Pack e porre fine a Rubberband Man e al produttore musicale disonesto D.J. Roccia.Richie gli dice alla fine dell'episodio che è stato licenziato per quello.
    • In 'Brother Sister Act', i fratelli Boom (Byron) e Mirage (Miranda), iniziano a rubare per poter aiutare la nonna malata, anche se Mirage è contraria. Alla fine dell'episodio,dopo che Static ha sconfitto Boom e lui è stato arrestato, e con la nonna troppo malata per prendersi cura di lei, Mirage è entrata nei servizi per l'infanzia, ma le andava bene, preferendo che rubare per sopravvivere.
    • Nello spettacolo Virgil mantiene la sua stessa personalità, acconciatura e schemi di linguaggio mentre è sotto copertura. Questo si rivela molto pericoloso, quando una volta Sharon lo sente parlare e inizia a fare i collegamenti. Come dice lei, 'Static ti assomiglia, Static parla come te, e ieri sera l'ho visto volare proprio nel nostro quartiere!' Questo accade di nuovo quando il Meta-Breed, sospetta che sia statico poiché ha la stessa pettinatura ed è della stessa altezza di Static, il che li porta a catturarlo.
    • In 'Pops Girlfriend', quando Virgil si imbatte in agenti di polizia che cercano il mutageno 'Big Bang' che è stato rubato da due adolescenti, gli chiedono di sapere qual è il suo zaino, che contiene la sua tuta statica, e scappa via dagli ufficiali. In seguito scopre che tra gli ufficiali che ha incontrato c'è la ragazza di suo padre, che racconta a Robert cosa Virgil, il che porta suo padre furioso a metterlo a terra.Alla fine dell'episodio, dopo che Virgil aiuta a salvare i suoi compagni studenti dalla mutazione del gas e riceve una medaglia per il suo coraggio, anche se Robert è orgoglioso di lui, dice a Virgil che è ancora a terra.
      • Anche scappare dalla polizia sospettata non farà che peggiorare le cose per te stesso, e a volte sono addestrati a usare la forza letale se sei considerato anche la minima minaccia. Virgil è fortunato che l'infedeltà messa a terra da suo padre sia stato il minimo che ne è uscito.
    • L'episodio 'Jimmy' ha una rappresentazione molto realistica delle sparatorie e del bullismo nelle scuole. Anche se nessuno muore e Jimmy che spara a Richie è stato un incidente, Jimmy deve ancora trascorrere alcuni mesi in riformatorio e deve ricevere assistenza per aver portato una pistola a scuola, e anche tutti coloro che hanno assistito alla sparatoria sono tenuti a partecipare all'assistenza psicologica, mentre Jimmy's i bulli vengono sospesi e devono prestare servizio alla comunità per tutto ciò che hanno fatto a Jimmy (poiché Jimmy probabilmente non avrebbe rubato la pistola di suo padre in primo luogo se non lo avessero spinto in giro) e per averlo affrontato con la pistola che indirettamente ha portato Richie a essere fucilato e, nonostante quello che è successo, alla Dakota Union High c'è ancora bullismo.
    • In 'Hard as Nails', quando Virgil scopre che la compagna di classe Allie ha scambiato e-mail con due host web(che risultano essere Poison Ivy e Harley Quinn)che affermano di avere una cura per i suoi poteri e ha intenzione di incontrarli di persona per ottenere la cura, Virgil crede giustamente che qualcosa non va poiché conosce i pericoli di chiunque chieda a un bambino di incontrarli su Internet.
    • In 'She-Back', Madelyn Spaulding rivela che a causa delle sue precedenti azioni in 'Attack of the Living Briain Puppets' è stata espulsa dalla Dakota Union High dopo essere stata dimessa dall'ospedale.
    • Quando il padre di Virgil, Robert, viene rapito da Puff e Onyx nell'episodio 'Rapito',Robert capisce facilmente che Vigil è Static, perché altrimenti qualcuno dovrebbe usarlo per arrivare a Static, a meno che Static non sia qualcuno a cui è vicino.
  • Parlare con i morti: Virgil parla spesso con la madre defunta, chiedendole consiglio.
  • Preso per Granito : Onnifero. Ed è un estremamente ironia crudele; Omnifarius divenne detto cattivo perché suo padre, il dirigente aziendale corrotto, si preoccupava più della sua azienda che di suo figlio. E come lo dimostra? Alva, sr. Edwin Alva, Jr., la mia eredità. Starei meglio con una statua.
  • Technopath: Gear e possibilmente Tech.
  • Gli adolescenti sono mostri:
    • La maggior parte dei cattivi della serie sono adolescenti con gravi tendenze violente, anche se c'è l'implicazione che il succo di Bang Baby causi alcuni dei comportamenti aggressivi.Sia Aqua Maria che Talon sembravano molto più carini dopo essere stati depotenziati.
    • La rappresentazione del bullismo in questa serie è molto più estrema di quella di qualsiasi altra serie animata dell'epoca. In 'Jimmy', il personaggio principale è così molestato da essere spinto a rubare la pistola di suo padre e ad inseguire i suoi aguzzini con il pieno intento di ucciderli. Alla fine dell'episodio, viene ricoverato in un istituto psichiatrico per ricevere un trattamento psicologico e vediamo un altro studente della scuola vittima di bullismo, il che implica che il suo crollo ha avuto un impatto zero sul cortile della scuola per tenere sotto controllo i bulli.
  • Più denso dell'acqua :
    • Virgil e Sharon litigano continuamente, ma nessuno dei due sopporterà che l'altro venga insultato o ferito.
    • Ebanocerca di invocarlo conUomo elastico, inutilmente:
    ebano: Il sangue non è acqua!
    Uomo elastico: E ciò che è giusto e sbagliato è più denso del sangue!
  • Sembra un lavoro per Aquaman: Gear lo dice parola per parola nell'episodio 'Wet and Wild'. Static dice in risposta che deve mettersi in fila.
  • Gettone amico nero: Perfettamente invertito. Richie è il migliore amico bianco di un protagonista nero, in un'opera in cui la maggior parte dei personaggi principali sono neri.
  • Ha preso un livello in Badass: Canonicamente, Static diventa uno degli eroi più potenti della DCU da adulto maturo.
  • Totally Radical: Lo spettacolo cerca un po' troppo di catturare lo slang urbano di fine anni '90. Non è così stridente come la maggior parte degli esempi, ma è ancora presente.
  • Mostro tragico: molti dei Bang Babies più comprensivi sono anticriminali che non amano le loro mutazioni.
  • Trick Bomb: Gear ha creato una bomba d'urto che Static potrebbe usare se avesse esaurito il succo e una bomba a rete che ha sparato una rete quando ha colpito qualcosa.
  • Episodio molto speciale: diversi. I più importanti si sono concentrati sul razzismo ('Sons of the Fathers'), sulle armi a scuola e sul bullismo ('Jimmy'), sulla dislessia ('Where the Rubber Meets the Road'), sulla tossicodipendenza ('Power Play', con un fantastico Esopo gira ad esso) e la povertà ('Frozen Out'). Anche i fumetti hanno affrontato molto questi problemi, in parte perché l'editore, l'obiettivo principale di Milestone Comics era aggiungere più diversità ai fumetti di supereroi, quindi ha senso che il fumetto li abbia.
  • Le migliori cime al vetriolo: le interazioni di Static e Rubberband Man sono in questa direzione.
  • Svegliati, vai a scuola, salva il mondo: l'apertura effettivamente mostra Virgil si sveglia, va a scuola, combatte contro alcuni cattivi... e arriva a malapena in tempo per la lezione.
  • Entra nell'ostruzione della fotocamera:
    • 'Il solito sospetto', dove Marcus tenta di picchiare Virgilio:
    Marco: 'Ti sbatterò in un codice postale completamente nuovo.'
    • 'Attack of the Living Brain Puppets' proprio alla fine in cui Virgil e Richie fingono di essere ipnotizzati e la maglietta gialla di Virgil riempie lo schermo
  • Cammina attraverso la fotocamera:
    • 'Romeo in the Mix' arriva vicino alla fine, dove la polizia porta via la Leech. 'Lo porteremo in centro con gli altri.'
    • 'Bad Stretch' con Carmendillo che urla e dice: 'Devo nascondermi, devo nascondermi!'
  • Benvenuto ai Caraibi, lun! : Lo spettacolo animato ricorda che Virgil è giamaicano, quindi ha un leggero patois nella sua voce.
  • 'Ben fatto, figlio!' Ragazzo: Edwin Alva Jr. Specs e anche Trapper, anche se non sono i figli di Alva. Tutti e tre stanno cercando di ottenere l'approvazione di Edwin Alva Sr.
  • Linea Wham:
    • Uno minore in 'Gear':
    Richie: Sto avendo una specie di esaurimento nervoso! potrei impazzire!
    Virgilio: Rich sai cosa penso? Penso che forse stai diventando un Bang Baby.
    • In 'Rapito':
    Roberto: 'Puoi abbandonare l'atto,Virgilio.'
  • Cosa è successo al topo? :
    • Non è mai stato rivelato cosa sia successo a Wade dal primo episodio.
    • Succede a Trina, l'ufficiale di polizia con cui Robert inizia una relazione. Ha un episodio focale, appare in un altro e viene eliminata dalla serie senza spiegazioni.
  • Che tipo di potere zoppo è il cuore, comunque? : Richie si sente così quando scopre che il suo potere del Big Bang è la super intelligenza. Se ne va una volta che usa i gadget che è in grado di creare per salvare Virgil.
  • Che diavolo, eroe? : Quando Daisy viene ricoverata in ospedale, Static va su tutte le furie, maltrattando i punk più violentemente del solito quando interrogano dove si trova Puff. Rubberbandman è stato colui che lo ha fermato e lo ha chiamato per i suoi metodi, oltre a sottolineare che lo spettacolo di Static è stato ciò che ha fatto male a Daisy a causa della negligenza, quindi era tanto da incolpare lui quanto lo è Puff.
  • Flashback dell'intero episodio: sia il primo che l'ultimo episodio della prima stagione, così come l'ultimo episodio della seconda.
  • Con un grande potere arriva una grande follia: è implicito che sia il caso di alcuni Bang Babies, anche se detto apertamente solo in alcune situazioni poiché molti dei Bang Babies sono impliciti come erano anche prima del Big Bang, o si stanno comportando per disperazione.
  • Woobie, distruttore di mondi: molti dei ragazzi che hanno ottenuto poteri dal gas del Big Bang avevano seri problemi emotivi. Giustificato dal fatto che la maggior parte di coloro che sono stati esposti al Big Bang erano o gangbanger o qualsiasi altra persona che ti aspetteresti ragionevolmente di trovarsi in una parte così scadente della città.
  • Genere sbagliato Savvy: 'Il solito sospetto' introduce Marcus, un ex compagno di scuola di Virgil e Richie che è andato al collegio dei minori a causa del suo carattere. A causa di un grande bambino che attacca i luoghi in cui Marcus ha perso la pazienza, credono che sia un metaumano che si trasforma in un mostro quando è arrabbiato come Hulk. Tuttavia, quando Virgil lo fa incazzare, scopre troppo tardi che Marcus era in terapia durante un recente attacco. Il vero metaumano era la sua ex ragazza. Stava facendo sembrare che fosse il mostro perché lo incolpa per la sua trasformazione.
  • Interpretazione della risposta 'Sì'/'No': Una macchia solare sta incasinando i poteri di Static, ma sfortunatamente deve fare i conti con Hotstreak. Cerca di indurre Hotstreak a pensare che la macchia solare lo abbia reso ancora più potente, ma lo stratagemma vacilla. Static dà a Hotstreak la possibilità di arrendersi, cosa di cui ride. Statico mormora che lo prenderà come un no. Hotstreak risponde 'Sbagliato. Questo è un no!' e inizia a scagliare palle di fuoco contro Static.
  • Zombie Apocalypse: Madelyn Spaulding ha iniziato uno di questi una volta che ha capito di avere poteri di controllo mentale. Sarebbe passata a una scala globale, se Static non fosse stato lì per fermarla.

Articoli Interessanti