Principale Video Gioco Videogioco / Simulatore di pizzeria di Freddy Fazbear

Videogioco / Simulatore di pizzeria di Freddy Fazbear

  • Simulatore Di Pizzeria Di Freddy Fazbears Del Videogioco

img/videogame/42/video-game-freddy-fazbears-pizzeria-simulator.pngSono essi pronto per il grande traguardo?NotaSi scopre che non era la finequesta volta...o questa volta...nemmeno questa volta...può essere...? Annuncio:
Inizia il nastro. Lasciando lo spazio morto in 3, 2, 1.

Benvenuto nel tuo possedere Pizzeria di Freddy Fazbear!

Sì, dopo anni di oscurità, noi di Fazbear Ent. sono ancora nel mondo degli affari e questa volta il nostro ristorante è qui per restare! Ma questa volta non c'è bisogno di preoccuparsi di altri incidenti: stiamo mettendo Voi incaricato di vedere quanti miglioramenti tu stesso puoi apportare alla nostra struttura! In altre parole, vediamo come te la cavi TU al volante!

Con l'assistenza del tuo nuovo migliore amico Helpy, puoi acquistare molte attrazioni diverse, attrezzature sanitarie, giochi, attività e animatronic allo stesso modo: potresti iniziare con scarti fatti in casa, ma man mano che avanzi nella settimana, ti costruirai lentamente alla tecnologia più grande e migliore.

Ma non è qui che finisce il tuo lavoro: devi anche mantenere la tua pizzeria aggiornata e funzionante mentre ti guardi da tutto ciò che potrebbe insinuarsi fino a te attraverso i pozzi di ventilazione, il che ovviamente è impossibile. Puoi attirarli con suoni diversi, ma se sono vicini a te assicurati di spegnere tutto per allontanare i sospetti. Come si suol dire, il silenzio è d'oro!

Annuncio:

Infine, potresti anche trovare... qualcosa, o forse anche qualcuno; spuntare nella tua pizzeria di notte. Se ciò accade, non preoccuparti! Puoi salvarlo per soldi, dopo aver testato come reagisce a un po' di musica rilassante prima di prenderlo.

Hai il succo della cosa? C'è un'altra cosa che dovresti ricordare- lavoro il sabato . C'è una grande festa in programma per quel giorno, e tu vorrai tutti in un unico posto. Fatto? Bene.

Adesso vai a costruire la tua pizzeria e preparati per sabato. Dopotutto, mancano solo cinque notti prima di arrivare a quel punto.

In bocca al lupo! ...Probabilmente ne avrai bisogno.

Simulatore di pizzeria di Freddy Fazbear è il sesto (principale) gioco nel Cinque notti da Freddy serie, così come il Grand Finale dei giochi per quanto ne sappiamo. Dopo un teaser in I file di Freddy , e alcuni su scottgames.com e fnafworld.com, è stato rilasciato il 4 dicembre 2017. È stato pubblicizzato come un gioco widget ambientato nel mondo della serie, ma si è rivelato essere il sesto gioco sotto mentite spoglie pur mantenendo l'aspetto 'simulazione'.

Annuncio:

Metà del gioco è un simpatico gioco di magnati, in cui crei, controlli e gestisci la tua pizzeria di Freddy Fazbear... e l'altra metà è il classico piatto terrificante e sconvolgente con cui la serie è stata creata per la prima volta. Il gioco è completamente gratuito su Steam , quindi vai a prenderlo!

, doppiatore di HandUnit, il titolo completo del gioco è Cinque notti al Freddy's 6: Simulatore di pizzeria di Freddy Fazbear .

la prospettiva di aggiornare il gioco per avere una modalità magnate senza fine con cose come sfide quotidiane, una notte personalizzata definitiva con molti dei tanti personaggi del franchise, o entrambi; oltre alla possibilità di consentire ad altri sviluppatori di creare giochi ufficiali per il franchise. La notte personalizzata è stata confermata per essere creata per prima. Poiché era considerato troppo grande per essere rilasciato come DLC, è stato rilasciato comeun gioco autonomoil 27 giugno 2018. La modalità magnate senza fine verrà rilasciata anche in un secondo momento. Tutti gli aggiornamenti sono confermati come gratuiti.


Simulatore di pizzeria di Freddy Fazbear sicuramente non fornisce esempi di:

apri/chiudi tutte le cartelle #-E
  • 20 minuti nel futuro: data la presenza di Springtrap (uno Springtrap molto gravemente danneggiato), questo gioco si svolge dopo Cinque notti da Freddy's 3 , che a sua volta è stato fissato intorno a questo periodo di tempo. Il file audio 'HRY223' in Insanity Ending suggerisce che si svolgerà al più presto nel 2023, che è trent'anni dopoil primo giocoe la chiusura iniziale di Freddy Fazbear's Pizza.
  • Accordion to Most Sailors: Rockstar Foxy - la più recente incarnazione del personaggio a tema pirata - ora ottiene il suo strumento sotto forma di una fisarmonica viola, insieme al suo pappagallo pirata.
  • Risultato Beffa: Particolare del Certificato di Mediocrità, 'vinto' non facendo assolutamente nulla con la pizzeria. Ciò include la correzione dell'animatronica e l'acquisto di merce, 'guadagnando' così un Faz-Rating di 0. Unità didattica: Dovresti essere orgoglioso. Ti sei alzato su due piedi e hai convinto qualcuno che potevi fare qualcosa, quando in realtà non potevi.
  • Dissonanza pubblicitaria: quelle pubblicità allegre e rumorose possono interrompere il tuo monitor in qualsiasi momento, anche mentre stai lottando disperatamente per la tua vita contro l'animatronica. In realtà, quegli stessi annunci probabilmente accelereranno la tua morte, dal momento che non si sa quando decideranno di invadere il tuo monitor.
  • Tutto lì nel manuale:
    • L'improvvisa introduzione di Cassette Man non avrà senso per te a meno che tu non abbia letto i romanzi della trilogia co-autori di Scott e Kira-Breed Wrisley.William Afton aveva un socio responsabile della progettazione dell'animatronica per Fazbear Entertainment. Questo socio, Henry, era il padre del protagonista dei libri, Charlie, e si suicidò dopo aver scoperto che Afton usava l'animatronica per uccidere i bambini, uno dei quali era suo figlio, Sammy. Il soundclip che ottieni come prerequisito per il finale di 'Insanity' racconta infatti il ​​suo coinvolgimento con la Fazbear Management. Solo che il gioco inverte le sorti di Henry e Charlie: mentre nei libri, Charlie sopravvive a lungo a suo padre e risolve il mistero dell'animatronica (naturalmente, dato che è lei la protagonista), qui Henry sopravvive a Charlie (che sembra essere fuso con Sammy) e, come Cassette Man, è colui che mette fine all'animatronica una volta per tutte.
    • Il motivo per cui Baby non fa più parte di Ennard non viene mai spiegato nel gioco; è stato accennato solo tramite messaggi segreti nascosti nel codice sorgente di scottgames.com e fnafworld.com prima del rilascio del gioco.
  • Situazione ambigua: dato The Reveal alla fine,quanto del gioco al di fuori dell'ufficio è reale? Nonostante le pesanti implicazioni che non c'è mai stata una vera pizzeria per cominciare, puoi comunque essere licenziato per scarso rendimento, fallimento eccetera come se ci fosse.
  • Parole ad arco:
    • 'Io voglio/posso mettereVoi/sua/io di nuovo insieme.'
    • Se vieni ucciso da Springtrap, lui dichiara 'IO TORNONO SEMPRE!' in riferimento alle Arc Words del terzo gioco.
    • Una delle battute di Springtrap mentre vagava per le prese d'aria è: 'Potresti non riconoscermi all'inizio, ma ti assicuro, è ancora me .'
    • Uno nuovo, non da un gioco precedente: 'Cos'è il paragrafo 4'? Risulta essere la clausola del tuo contratto che ti obbliga a salvare qualsiasi animatronica che trovi nel vicolo sul retro, anche se per ora non abbiamo idea se sia Tutto dice.
    • Le parole relative all'avere le cose tutte 'in un unico posto' vengono ripetute più volte.
  • Stupidità artificiale:
    • All'inizio, sembra che questo gioco abbia archiviato documenti di divorzio da questo tropo, poiché tutti gli animatronici ti arriveranno da entrambe le parti nelle sezioni principali del gioco. Il tropo entra in gioco nelle sezioni di salvataggio, tuttavia, poiché non c'è alcuna spiegazione sul motivo per cui l'animatronica non si limita a strozzarti immediatamente quando sei a portata di mano. Giustificato, però, secondo le informazioni che otteniamo sia da Cassette Guy che dagli stessi animatronics, non sei l'obiettivo previsto. Il loro obiettivo nelle sezioni di salvataggio è superarti e trovare i bambini.
    • Se dobbiamo presumere che l'animatronica recuperabile voglia diventare macchine per uccidere bambini/guardie di sicurezza inarrestabili nella tua pizzeria, allora non fanno un lavoro particolarmente buono nel raggiungere quell'obiettivo.Cassette Man alla fine rivela che questo particolare esempio di stupidità artificiale è intenzionale nell'Universo. Ha trasformato i percorsi che portano al tuo ufficio in un labirinto appositamente progettato per disorientare l'animatronica. Poiché li lasciava sempre a portata d'orecchio di te nel tuo ufficio o dei bambini in pizzeria, sarebbero perennemente troppo distratti dalla sete/desiderio di sangue per proteggere i bambini per interrogarsi seriamente perché vagavano in cerchi senza meta.
  • Ritorno per i morti:Springtrap e il burattino tornano per terrorizzare il protagonista, solo per essere distrutti in un incendio. Sono stati visti fisicamente l'ultima volta FNAF 3 e FNAF 2 , rispettivamente. Tuttavia, il Puppet è apparso in molti dei minigiochi in 3, mentre Springtrap ha fatto un cameo Posizione sorella .
  • Esca e interruttore:
    • Quando avvii il gioco per la prima volta, è un minigioco simile ad Atari, proprio come gli altri giochi 'troll' che Scott ha creato. Quindi il Round 4 inizia a presentare problemi e ti ritrovi faccia a faccia con un bambino danneggiato, reso nello stile caratteristico del resto della serie.
    • Inizia come un 'simulatore' in cui crei il tuo franchise di Freddy Fazbear. È carino e cosa no... finché non finisci la tua 'gestione' e improvvisamente ti ritrovi davanti a un computer in un molto ambientazione familiare, ed è allora che il gioco inizia davvero.
  • Azzardo di Batman:Cassette Man lo tira magistralmente sull'animatronica nel Good Ending. Li attirò in pizzeria con l'unico scopo di intrappolarli in un labirinto inevitabile che credevano fosse un dono per loro, prima di bruciarlo tutto a terra per liberare gli spiriti dai loro gusci mortali in modo che i bambini morti potessero finalmente riposare in la pace e la follia omicida di William Afton finiranno finalmente.
  • Big Bad Duumvirate: Springtrap e Scrap Baby. Springtrap è venuto a fare quello che ha sempre fatto, mentre Scrap Baby sta cercando di seguire le orme di suo padre come assassino di bambini che ossessiona la pizzeria. Springtrap è quello cheapparentemente corrompe Baby fuori dallo schermo, mentre Scrap Baby ha più tempo sullo schermo e hale ultime parole prima che il Cassette Man dia fuoco al luogo.
  • Grande bene:Cassette Man ti ha assunto appositamente per riunire tutti gli animatronici in un unico posto in modo da poterli bruciare tutti a terra e porre fine a tutto il male causato sia da Fazbear Entertainment che dalla famiglia Afton.
  • commedia nera
    • Una causa afferma che la testa di un animatronic si è staccata. Le è stato chiesto se stava bene e poi 'lo staff ha chiesto all'animatronic di non fare altre domande'.
    • Il giocatore può testare gli articoli acquistati dalla sua pizzeria, con Helpy come quello che gioca. Mancando il ballpit, Helpy atterra a terra con un crepitio esagerato, ma ancora esilarante.
  • Bugie clamorose:
    • Una delle cause riguarda una famiglia che afferma che la loro figlia è stata traumatizzata e lobotomizzata da un animatronic, ma continua dicendo che è in grado solo di 'guardare la TV, uscire con i suoi amici e andare al centro commerciale'. Dimostra che la loro figlia sta mentendo e che vogliono solo guadagnare qualche soldo in fretta dall'avvio di una nuova pizzeria. Per non parlare, la causa afferma che è caduta in coma di 10 settimane, poiché l'intero gioco dura solo 5 giorni, come al solito. Allo stesso modo, la tuta per intossicazione alimentare dura diversi mesi.
    • Inoltre, puoi essere citato in giudizio per danni animatronici, anche se non acquisti o raccogli animatronic.
    • Coloro che cercano il finale mediocre possono attestare il fatto che puoi essere citato in giudizio nonostante sia, in effetti, una baracca con dei tavoli dentro.
    • Anche se sei religioso riguardo alla pulizia dei forni ogni giorno, vieni comunque colpito da una tuta per intossicazione alimentare.
  • Reggilibri:
    • A giudicare dall'aspetto dell'abito di Springtrap, ha preso dei pezzi di ricambio dal costume di Golden Freddy. Quindi le tute animatroniche che hanno dato inizio a tutto sono presenti anche quando tutto finisce.
    • È implicito che interpreti ancora una volta Michael Afton. La serie è iniziata con Mike Schmidt.Doppiamente se credi che siano la stessa persona.
    • Il minigioco Security Puppet mostra il primo incidente di omicidio raffigurato nel minigioco 'SAVE HIM' from Cinque notti da Freddy's 2 .Ci ha mostrato che il bambino in questione è stato ucciso in un vicolo. Questo è apparentemente lo stesso vicolo da cui vengono estratti gli animatronics in questo gioco, suggerendo che il luogo in cui sono iniziati gli orrori è anche il punto in cui finiscono tutti.
    • Il primo gioco è iniziato con quattro animatronics (e un quinto nascosto) con Story Breadcrumbs che implicava che Freddy e la compagnia fossero perseguitati dagli spiriti di cinque bambini che furono assassinati nell'istituto e infilati nelle tuteNotai giochi successivi complicherebbero le cose, ma questo è tutto ciò che il pubblico potrebbe ottenere dalla prima puntata. In questo gioco,una delle carte 'The End' mostra una scena pacifica in un cimitero con cinque lapidi, a simboleggiare che i cinque bambini hanno veramente trovato la pace e sono a riposo. Impariamo anche i nomi di quattro di loro!
    • Inoltre, il primo gioco ha iniziato il franchise con quattro animatronics e anche questo lo termina con quattro animatronics, con l'unica differenza che non c'è un quinto animatronic nascosto in questo gioco.
      • Nel primo gioco avevamo un orso, qualcuno che indossava un papillon rosso, una ragazza e qualcuno con una mano pericolosamente affilata. In questo gioco abbiamo due orsi che indossano papillon rossi, due ragazze (cioè, se contiLefty, alias Charlotte Emily), e due persone con mani pericolosamente aguzze.
    • In FNaF 1 , Freddy ride di tanto in tanto mentre va di stanza in stanza in pizzeria. Qui, Molten Freddy lo fa il esatto stessa cosa.
  • A grandi linee :
    • Il gioco sembra prendere alcuni personaggi ed elementi dai libri e riproporli. L'uomo della cassetta è fortemente implicito che lo siaHenry, l'ex socio in affari di William Afton che è stato spinto al suicidio prima che i libri avessero luogo, e anche sua figlia, Charlotte, è presente come il burattino.
    • Il minigioco segreto in 'Midnight Motorist' implica questoil bambino dell'Orange Man viene rapito e sepolto sotto terra. Anche se non ha senso a prima vista, quelli che leggono Five Nights at Freddy's: The Twisted Ones noterà che questo è il modus operandi dell'animatronica Twisted: rapire i bambini, schiacciarli nella loro pancia e poi seppellirli.
  • The Bus Came Back: Il gioco ci riunisce con alcuni degli animatronics che non si vedevano da un po', incluso Springtrape il burattino.
  • Ma devi! : Pensi di poterti risparmiare il fastidio di guardarti alle spalle ogni notte rifiutandoti di salvare l'animatronica? Verrai licenziato entro la fine della settimana.
  • Il Cammeo:
    • Puoi vedere il burattinonella schermata del vicolo di Lefty. Nell'angolo in alto a destra c'è un disegno del burattino, mentre si nasconde all'interno di Lefty.
    • Uno degli sponsor che puoi accettare è da un'azienda chiamata Lally's Lollies. su detto annuncio è apparso nella stanza di Baby come un burattino Posizione sorella .
  • Cassette Craze: nonostante si svolga all'inizio degli anni 2020, ricevi ancora istruzioni dal tuo datore di lavoro tramite cassette.
  • Cerebus Rollercoaster: questo gioco passa in un attimo dall'horror di sopravvivenza al simulatore di magnate sciocco.
  • La pistola di Cechov: La meccanica della temperatura inizialmente serve solo come un altro ostacolo, poiché devi trovare un equilibrio tra lasciare le ventole accese abbastanza a lungo in modo da non svenire per il caldo e non lasciarle accese così a lungo che il rumore attiri l'animatronica .Nel vero finale, poco dopo che Henry ha iniziato a rivolgerti a te, la temperatura appare nell'angolo dove normalmente fa, a partire da 92 gradi e ticchettio verso l'alto per il resto del discorso, ben oltre il punto in cui saresti normalmente svenuto. Questo è il tuo primo indizio sul fatto che Henry abbia dato fuoco al posto per eliminare l'animatronica - e la memoria di Fazbear - una volta per tutte.
  • Motivo a colori: il motivo a colori del primo gioco utilizzava alcuni grigi e blu, il secondo sostituiva i blu con i rossi, il terzo usava il verde e il giallo, il quarto usava il blu e il rosso e il quinto usava dei freddi blu e viola. Anche questo gioco ne ha alcuni: il gioco Tycoon utilizza colori pastello brillanti, il minigioco di salvataggio utilizza grigi e arancioni e il gameplay principale? ...Grigi e blu.
  • Cool Crown: il bambino ne indossa uno ora.
  • Stanza senza uscita:Gli animatronici che hai recuperato stanno cercando di trovare la loro strada verso la grande stanza nel mezzo della tua minimappa. Non c'è ingresso in questa stanza (almeno da quella posizione, poiché è implicito che la stanza sia la tua pizzeria) e l'animatronica vaga per il labirinto fino a quando l'intero posto non brucia.
  • I morti hanno nomi:Le lapidi nel finale 'Lorekeeper' rivelano i nomi di quattro dei bambini scomparsi (presumibilmente quelli che possiedono la banda originale di Fazbear): Gabriel, Fritz, Susie e Jeremy.
  • Previsione degli sviluppatori:
    • Puoi aspettare di salvare Lefty in Night 4 o acquistarlo prima di allora se accedi al catalogo di reperti rari. In quest'ultimo caso, il segmento di salvataggio di Night 4 lo sostituisce con un manichino che ti dice che è già all'interno della pizzeria.
    • Si estende agli articoli acquistati in condizioni 'terribili', che vengono forniti con un avviso che 'qualcosa potrebbe nascondersi all'interno'. Se un animatronic riesce ad accedere alla pizzeria in questo modo prima della sua notte di salvataggio, il manichino con un cartello lo sostituirà durante il salvataggio.
    • Non c'è niente che ti impedisca di avanzare semplicemente nel gioco senza spendere un centesimo per costruire la Pizzeria.La tua ricompensa per questo è il finale 'mediocre'.
  • Difficile, ma fantastico: sul lato difficile, le sponsorizzazioni rendono più difficili i segmenti di Survival Horror (poiché il loro rumore attira l'animatronica nella tua posizione). Sul lato fantastico, ti danno un sacco di soldi da usare per attrazioni migliori o per pagare cause legali.
  • Doing In the Wizard: The Insanity Ending suggerisce che le anime non si aggrappano all'animatronica, o in un caso a un sacco di pelle vuoto, senza motivo.Lo Scooter di Posizione sorella è stato progettato per iniettare tutto ciò che ha raccolto con una sostanza chiamata 'rimanente', che perde le sue proprietà se surriscaldata.
  • Titolo dal doppio significato: è un gioco di simulazione in cui gestisci la tua pizza di Freddy Fazbear.Si tratta anche di una pizza di Freddy Fazbear simulata progettata per attirare gli animatronici sopravvissuti in una trappola.
  • Finale downer: tutte le storie di Candy Cadet finiscono così, ma una menzione speciale va a quella in cui una donna è costretta a fare una scelta sadica che prevede il salvataggio di un bambino su cinque. Ha provato a prendere una terza opzione, ma ha finito per causare la morte di tutti e cinque i bambini.
  • Guadagna il tuo lieto fine: E no, questa volta non è nemmeno un finale agrodolce:tutti i robot vengono ridotti in cenere, liberando le loro anime. Questo include Springtrap, ovvero William Afton, che finalmente ottiene ciò che gli sta succedendo. Il protagonista e l'Uomo delle Cassette (accennati rispettivamente come Mike ed Henry) muoiono, ma muoiono pronti per questo, ora redenti dai loro peccati passati. Il franchise di Freddy Fazbear è, una volta per tutte, finalmente finito e finito.
  • Enemy-Detecting Radar: a differenza dei primi tre giochi, questo gioco, pur fornendo un monitor, ti consente di rilevare l'animatronica solo attraverso sensori di movimento anziché telecamere.Questo per nascondere il fatto che l'intero posto è un Circolo Chiuso fatto interamente di prese d'aria senza alcuna via d'uscita.
  • Anche il male ha standard: il finale nella lista nera. Fazbear Entertainment ha - per tutto il resto della serie - gestito un'attività il più corrotta e malvagia possibile, facendo di tutto per nascondere il fatto che le sue apparecchiature uccidono molte persone. È ancora possibile costruire una pizzeria così pericolosa da farti licenziare.Anche se è probabile che sia sovvertito. Potrebbe essere solo Cassette Guy a farlo di sua spontanea volontà.
  • Il male suona nel profondo: Springtrap/William Afton. Mantiene la sua morbida voce britannica da baritono Posizione sorella , nonostante il suo status di zombi animatronic non morto che marcisce da più di 30 anni.
  • Eye Awaken : Più o meno. Durante il primo test di 'stimoli audio' con Scrap Baby, sembra che stia fissando il tavolo senza vita. Ma dopo aver interrotto Cassette Man e terminato il conto alla rovescia, i suoi occhi si alzano per guardare direttamente il giocatore. È eccezionalmente sottile e facile da perdere nell'oscurità.
FL
  • Falsa rassicurazione: dall'annuncio vicino all'inizio del gioco. «Hai risparmiato soldi per tutta la vita. Grande! Ora è il momento di mettere tutte le uova nello stesso paniere e fare un'enorme scommessa sul tuo futuro. Una scommessa che in alcuni casi ha il cento per cento di possibilità di successo.'
  • Il fuoco purifica: nel finale buono, come parla Cassette Manponendo fine all'incubo e mettendo tutto a posto, vediamo le immagini di Scrap Baby, Molten Freddy e Springtrap che bruciano. I progetti segreti sembrano effettivamente fornire una spiegazione per questo in-universo: a quanto parel'animatronica contiene una sostanza denominata 'rimanente', che sembra essere legata alla capacità di un'anima di rimanere in questo mondo dopo la morte. Tuttavia, il residuo apparentemente si rompe alle alte temperature, suggerendo che il fuoco è l'unico modo per assicurarlole anime intrappolate effettivamente vanno avanti.
  • Prefigurazione: la mappa sul tuo computer. Dimostra che mentre le prese d'aria portano al tuo ufficio, l'area della festa dove arrivano i tuoi visitatori e i bambini giocano è completamente disconnessa dal sistema di ventilazione. Quindi gli animatronics non hanno accesso ad esso, a differenza dei giochi precedenti in cui vagavano per l'intero ristorante/casa.Questo perché la persona che ha costruito il posto li vuole abbastanza vicini da poter sentire i bambini, ma incapace di far loro del male.
  • Il fantasma :
    • Ancora una volta, il gioco è in prima persona. Tuttavia, ci sono diversi indizi che stai interpretando come lo stesso protagonista Posizione sorella . Molten Freddy (alias Ennard), Springtrap e Scrap Baby affermano tutti di riconoscere il giocatore in dialoghi assortiti e il discorso finale pronunciato da Cassette Man probabilmente allude al finale di Custom Night di SL.
    • Sembra che questo sia stato finalmente evitato con il Purple Guy; il filmato che spiega le basi del gioco ha un impiegato ricorrente di Freddy con un abito viola il cui mento è simile a quello di Springtrap. Il filmato è stilizzato come i cartoni degli anni '50, ma è comunque qualcosa.
  • Andando in tondo:Cosa hanno fatto gli animatronics per la settimana. Cassette Man ha progettato di proposito l'area in modo che fosse un gigantesco labirinto di prese d'aria che conduce allo stesso posto, mantenendo al sicuro il centro della scena (e i bambini). Puoi anche dedurre dalla mappa del sensore di movimento molto prima che l'intero luogo non ha alcun collegamento con la grande piazza al centro.
  • Grand Finale: Il finale della serie principale, come può attestare il finale:una persona, identificata solo come 'Cassette Man', raccoglie tutti gli animatronici rimanenti in un piano per bruciarli tutti in rottami metallici non riparabili, incluso l'assassino che ha iniziato tutto. Questo, insieme alla sua completa chiusura del franchise di Fazbear una volta per tutte, chiude praticamente tutte le questioni in sospeso della serie.'Non è necessario che torni al lavoro la prossima settimana, poiché Fazbear Entertainment non è più un'entità aziendale'.
  • Sa troppo:Il finale di 'Insanity' coinvolge il protagonista che si imbatte in progetti segreti e un diario audio di Cassette Man. Dopo questo, il filmato dice apertamente che hai visto qualcosa che non dovevi e sei implicitamente ricoverato in un manicomio.
  • Hell Is That Noise: i test audio che Cassette Man usa per salvare l'animatronica. Hanno piccoli accenni di essere un tema di Freddy fortemente distorto dal primo gioco.
    • Come con ogni altro gioco di questa serie, lo stridio devastante del timpano che fanno gli animatronics quando saltano ti spaventano sicuramente.
  • Ci risiamo! :Ancora una volta, solo quattro animatronici ti stanno dando la caccia in una pizzeria.
    • E ancora una volta,la nostra principale forma di difesa è un dispositivo di richiamo audio.In effetti, lo stesso animatronic che abbiamo attirato la prima volta riappare qui.Inoltre, entrambi i giochi finiscono con un incendio.
      • Non farmi iniziare dal fatto che lo seiessere cacciato da un orso dalle guance rosse in una struttura senza porte con una torcia!
  • Paranco dal suo stesso petardo:La sete di sangue e il desiderio di uccidere (o proteggere) i bambini o le guardie notturne dell'animatronica li spinge a gattonare nel tentativo di entrare nella pizzeria. Tuttavia, impedisce loro anche di rendersi conto di essere tutti caduti in una trappola, solo quando è troppo tardi si rendono conto che stanno girando in cerchi infiniti.
  • I bambini sono crudeli: nel minigioco Security Puppet, scopriamo perché il bambino che piange Cinque notti da Freddy's 2 Il minigioco 'SAVE HIM' (beh, 'SAVE HER') era fuori dall'edificio— gli altri bambini l'hanno chiusa fuori. Per aggiungere la beffa al danno, non solo era l'unica bambina che indossava un braccialetto verde (i portatori di cui il minigioco chiede di fermarsi prima che raggiungano l'uscita), ma gli altri bambini hanno messo una scatola sopra la scatola del burattino per fermarlo dall'uscire.
  • Uccidili tutti :Alla fine del gioco, tutti nell'edificio vengono bruciati a morte (o morte, a seconda dei casi).
  • Ti schernirò: ogni volta che vieni ucciso da un animatronic, ti prendono in giro durante la schermata di Game Over. Springtrap ne ha uno particolarmente eclatante che butterà via di tanto in tanto: 'È stato più facile di quanto mi aspettassi'.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo:
    • Springtrap è sopravvissuta al fuoco di Fazbear's Fright.
    • Baby e gli altri animatronici divertenti hanno fuso i loro endoscheletri in un unico essere chiamato Ennard in modo che potessero scappare dal Circus Baby's Pizza World. Non è durato.
    • I crediti non si preoccupano nemmeno di nascondere l'identità di Springtrap, accreditandolo come William Afton piuttosto che come Springtrap.
  • Lethally Stupid : Il protagonista della storia della donna e delle chiavi che Candy Cadet a volte ti racconta è un esempio tragico (sebbene comunque frustrante). Quando le è stato detto che la donna poteva usare solo una delle cinque chiavi necessarie per salvare cinque bambini, questa donna ha scelto di fondere tutte e cinque le chiavi insieme e sperare che ciò si traducesse in qualche modo in una chiave principale. La sua decisione ha fatto sì che tutti e cinque i bambini morissero, anche se avrebbe dovuto essere pienamente in grado di prevenire almeno una di quelle morti.
  • Lone Wolf Boss: In diversi modi, Lefty e Molten Freddy sono entrambi questo. Dal punto di vista della trama, Molten Freddy non fa parte dell'arco narrativo di Afton, il che significa che formula un obiettivo in modo indipendente. Intanto Leftynon è omicida per i bambini come gli altri, come lo controlla il Burattino.
  • Losing Horns: Il classico 'Wanh wanh wanh waaaahhhh' quando la tua pizzeria viene denunciata.
  • Attirato in una trappola:L'intero gioco è un piano dell'Uomo delle cassette per attirare l'animatronica in un labirinto inevitabile e distruggerli completamente per liberare le anime intrappolate dei bambini e mandare infine William Afton all'Inferno.
M-Z
  • Mind Screw: due dei tre minigiochi necessari per far terminare il Lorekeeper. The Security Puppet è chiaramente una ripresa del minigioco 'GIVE CAKE' del secondo gioco,ora mostra molto più chiaramente che è l'origine di The Puppet,ma gli altri due sono molto più vaghi. Quello raffigurato nel labirinto della fruttauna giovane ragazza che corre in un labirinto che inizia a diventare sempre più instabile, con i frutti che raccoglie sostituiti da cani insanguinati e fiori funerari, il tutto mentre un'immagine di lei piange con Springtrap sullo sfondo insieme a strani messaggi su 'Non è morto ' sfarfallio sullo schermo. E anche questo non è niente in confronto al minigioco Racing, che raffiguraun vago uomo di colore arancione che torna a casa. Si ferma in un bar, si comporta in modo offensivo nei confronti dei suoi figli, poi vai dietro casa sua dove vedi una finestra rotta e impronte e poi... fine.Buona fortuna a capire di cosa si tratta.
  • Monster Clown: Baby ha 'rimesso insieme se stessa' in uno degli animatronici dall'aspetto più disturbato dell'intera serie, che vanta una mano con artigli giganti, fili con la punta dei bulbi oculari che sporgono dal suo busto e capelli umani realistici.
  • Motive Rant: Baby ne fa uno agghiacciante nel filmato finale.Fortunatamente, non ha il controllo come sembra. «Hai giocato bene nelle nostre mani. Pensavi davvero che questo lavoro fosse caduto dal cielo per te? No. Questo è stato un regalo... per noi. Li hai raccolti tutti insieme in un unico posto, proprio come ti aveva chiesto. Tutte quelle piccole anime in un posto. Solo per noi. Un regalo. Ora possiamo fare ciò per cui siamo stati creati... ed essere completi. Ti renderò orgoglioso, papà. Orologio. Ascolta. E sii pieno. '
  • Finali multipli:
    • Brutto finale: raggiungi la fine della settimana senza tutti e quattro gli animatronici chiave (Springtrap, Lefty, Scrap Baby e Molten Freddy) all'interno del ristorante, salvandoli o acquistando oggetti nascosti all'interno.Cassette Man ti ringrazia per aver completato la settimana, quindi ti licenzia prontamente per non aver completato i tuoi obiettivi.
    • Finale 'Completamento': termina la settimana con tutti e quattro gli animatronici chiave all'interno del ristorante. Dopo aver completato la settimana,Baby ti ringrazia per aver raccolto tutta l'animatronica in un unico posto per causare il caos... solo per l'intervento di Cassette Man e per spiegare che l'intera faccenda era uno stratagemma per attirare l'animatronica lì, in modo da poter distruggere Fazbear Entertainment una volta per tutte. Il gioco finisce conla pizzeria viene bruciata, con il protagonista, Cassette Man, e l'animatronica che muore.
    • Finale 'mediocre': recupera zero animatronic e non acquista assolutamente nulla per la tua pizzeria durante l'intero gioco.Il filmato si congratula con te per la tua incredibile pigrizia e ti assegna un certificato ufficiale di mediocrità prima di licenziarti.
    • Conclusione del 'fallimento': gestisci la tua pizzeria in modo abbastanza scadente che la mancanza di fondi, oltre a un'elevata responsabilità, ti renda incapace di combattere / risolvere le tue cause legali.Il filmato sottolinea le tue capacità manageriali straordinariamente terribili e ti assegna un certificato ufficiale di fallimento prima di licenziarti. Il gioco quindi si chiude su di te, eliminando tutti i risultati che potresti aver avuto fino a quel momento, lasciando solo i certificati che hai guadagnato.
    • Finale 'Lorekeeper': devi giocare tre o quattro volte ai minigiochi Security Puppet, Racing e Arcade per sbloccare scene aggiuntive, oltre ad ascoltare tutte e tre le storie di Candy Cadet.Dopo aver ottenuto il buon fine, ottieni una scena bonus di sei tombe su una collina illuminata dal sole, tutte ma dichiarate essere le tombe dei bambini assassinati.
    • Finale 'nella lista nera': gestisci la tua pizzeria con così tante attrazioni ad alto rischio che ricevi 3 cause legali ogni giorno, ma finisci comunque la settimana senza fallire.Il filmato osserva che sei troppo pericoloso anche per Fazbear Entertainment con cui fare affari. Sei licenziato e ti viene detto che difficilmente troverai un lavoro in città.
    • Finale 'follia': acquista Egg Baby e fallo installare nella tua pizzeria, quindi in ufficio, spegni il computer. Quando lo riaccendi, fai clic e tieni premuta la luce del computer e si avvierà mostrando diversi progetti e riproducendo un file audio di Cassette Man. Al termine della riproduzione del file audio, la giornata finisce.Sei licenziato per aver cercato in posti in cui non dovresti, e implicato per essere spedito in un manicomio.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Uno dei poster nel video di benvenuto dei dipendenti è Freddy nella stessa posa della copertina del primo gioco.
    • Una delle musiche di scena di playtest è Les Toreadors (altrimenti noto come il jingle di Freddy, anche se non è la stessa versione che canta lo stesso Freddy).
    • Una potenziale causa lo affermaun bambino è stato morso da un animatronic.
    • Tu ancora una voltautilizzare shock controllati per controllare l'animatronica.
    • Il distretto giudiziario che si occupa delle cause si trova nella contea di Washington, nello Utah, dove si trova la pizzeria. La contea di Washington è anche il luogo in cui si trovano la città di Hurricane e la città di New Harmony Gli occhi d'argento e I Contorti libri, si trovano in (a proposito, sono tutti luoghi della vita reale, ). È quindi possibile che l'intero FNaF il franchise è ambientato anche nella contea di Washington.
    • L'uomo d'affari visto nei volantini sfoggia i colori del viola e dell'oro ed èfortemente implicito per essere l'aspetto di William Afton prima di rimanere bloccato all'interno di Springtrap.
    • Il minigioco dei burattini nascostisembra aver luogo nello stesso vicolo da cui trovi l'animatronica. Dal momento che il minigioco Puppet ce lo mostracome è stato ucciso il primo bambino Due I minigiochi possedevano il burattino, sembra che il tuo Freddy Fazbear's Pizza sia accanto o addirittura nello stesso edificio del locale mostrato in quel minigioco.
    • L'animatronica in questo gioco sembra condividere tutti tratti simili a quelli del primo gioco. Sono entrambi gruppi di quattro, Molten Freddy è una variazione di... beh, Freddy, Springtrap è iniziato come la prima versione di Bonnie, Scrap Baby è la femmina definita come Chica, e Lefty è quella strana come Foxy.
  • Mai fidarsi di un trailer: solo per questa volta, a nessuno sembra importare. Scott ci ha convinto che stava lavorando a due giochi; uno incentrato su Baby in un presunto ambiente da baraccone e uno in cui il giocatore gestisce la propria pizzeria. Sono lo stesso giocoNotaanche se lo spettacolo da baraccone era una falsa pista, dato che gli eventi accadono nella tua pizzeriae tutti ci sono caduti.
  • Addetto alla stazione di rifornimento dell'incubo: Candy Cadet è un robot monotono e inquietante che, oltre a distribuire caramelle, racconta storie dell'orrore ai bambini.
  • Game Over non standard: The Bankruptcy e Insanity Endings sono entrambe condizioni di perdita istantanea che non coinvolgono l'animatronica che uccide il giocatore. Puoi anche perdere lasciando che la temperatura in ufficio raggiunga i 120 gradi, il che fa svenire il tuo personaggio.
  • Niente è più spaventoso: il primo 'test del suono' in realtà non ti farà male, ma non lo sapresti dall'essere improvvisamente di fronte a un tavolino da un animatronic dall'aspetto pericoloso in una stanza scarsamente illuminata con una cassetta che non te lo dice tutto quello che devi sapere. Inizia il prompt audio in tre due uno. [bizzarro effetto sonoro] Risultati del documento. [pausa irragionevolmente piccola] Inizia il prompt audio tre due uno...
  • Papà Lupo:Cassette Man, che è fortemente implicato come il padre del burattino e ha orchestrato gli eventi di questo gioco per distruggere Fazbear Entertainment e dare un po' di pace all'anima di sua figlia, oltre a reprimere finalmente il suo assassino una volta per tutte. In particolare, dice alle altre anime intrappolate in un posto tranquillo che le sta aspettando, ma dice a William Afton/il ragazzo viola che andrà all'inferno e non per far aspettare il diavolo.
  • Capovolgimento prospettico: ti sei mai chiesto com'è fare il turno di giorno in pizzeria? Ora puoi vederlo in azione!
  • Malvagità pragmatica: un'altra interpretazione del finale 'nella lista nera': poiché il tuo edificio è un luogo così pericoloso significa che stai ricevendo tre o più cause legali al giorno , ognuno dei quali costa circa mille dollari da sistemare, non è l'ideale tenerti in giro. Anche nel migliore dei casi, è probabile che tu non sia molto più avanti di quello in termini di entrate, e tutto ciò sta ancora danneggiando la reputazione già debole dell'azienda.
  • Posizionamento del prodotto: esempio nell'universo. Puoi accettare accordi di sponsorizzazione con aziende locali che ti danno molti soldi, ma a costo di lasciarli invadere il tuo monitor. Accettando tutti e cinque ti assicurerai che i tuoi annunci ti interrompano ogni 10 secondi. Naturalmente, con abilità, è completamente possibile vincere la partita e accettare tutti gli annunci; la maggior parte dei giocatori li ottiene comunque perché guadagnano velocemente nel momento in cui la tua pizzeria è ancora vuota.
  • Ricordi il ragazzo nuovo? : Nei cataloghi vengono introdotti molti nuovi animatronics, sebbene la maggior parte di essi abbia effetti minimi sul gameplay. Freddy e Lefty fusi apparire giocare in modo diretto, poiché inizialmente sembrano non avere alcun collegamento con il resto della storia; tuttavia, Molten Freddy sembra essere i resti di Ennard, e Lefty è fortemente accennatoil burattino (e, per estensione, la figlia di Cassette Man).
  • Retcon: dentro Cinque notti da Freddy's 2 , uno dei minigiochi della tradizione visti occasionalmente dopo la morte mostrava un bambino assassinato appena fuori dal ristorante, seguito da un salto spaventoso del burattino. Durante quel gioco, si può sentire una voce robotica che scrive le parole 'Salvalo'. In Simulatore di pizzeria buon finale,c'è un flashback in questa scena mentre Cassette Man parla con la sua figlia , il che significa che la bambina che fu assassinata allora e la cui anima possiede il burattino era una ragazza. Giustificabile dall'azione vista dal punto di vista di un animatronic. Come Scott ci ha spesso ricordato, l'animatronica lo ha fattonessun genere - e il pronome predefinito in inglese è maschile.
  • Critter ridicolmente carino: sei accompagnato da una piccola bambola di Freddy Funtime danzante durante i pezzi del magnate. Esegue anche il playtest della tua attrezzatura durante i minigiochi.
  • Samus è una ragazza:Il burattino è perseguitato da una ragazza (la figlia di Cassette Man, per la precisione), che fa anche di Lefty.
  • Schizo Tech: Un blando esempio. Questo gioco si svolge dopo gli eventi di Cinque notti da Freddy's 3 , che apparentemente era ambientato nei giorni nostri/prossimo futuro, e un indizio in uno dei finali suggerisce che è l'anno 2023, ma l'ufficio è decorato con un monitor CRT e una stampante a matrice di punti. Probabilmente giustificato dal fatto che il giocatore sembra quasi al verde dopo aver pagato la quota di franchising e vorrebbe che l'attrezzatura del seminterrato assolutamente affare per iniziare. E tu potere passare a quella che suona come una stampante laserjet.Visto come finiscono entrambi i giochi, però, forse c'è una ragione per tutta l'attrezzatura obsoleta...]
  • Schmuck Bait: Sotto forma di accordi troppo belli per essere veri.
    • I prodotti molto scontati vengono forniti con un avviso in anticipo che potrebbe esserci qualcosa nascosto all'interno, portando a un altro animatronic che striscia nella struttura. Lefty è l'esempio più diretto, costa un intero $ 5 per un animatronic, al contrario di altri che costano fino a migliaia, pur avendo un enorme bonus sia per l'intrattenimento che per rischio . Quello, e lui insegue le prese d'aria della struttura - e tu rinunci alla possibilità di guadagnare $ 5.000 salvandolo nella notte 4.
    • Accettare accordi pubblicitari può rientrare in questo. Ottieni un sacco di soldi per averli accettati: cosa potrebbe eventualmente andare storto? Potrebbero interrompere il tuo lavoro, ritardando la tua capacità di completare il tuo turno... e presentare un'ottima opportunità per un animatronic di attaccare mentre i tuoi sistemi sono inattivi.
  • Prova Segreta del Carattere: L'Unità Tutorial suggerisce nel Buon Finale che questa era l'intenzione del tuo impiego in Fazbear. L'unico finale che è un esplicito fallimento di quel test sarebbe il finale della follia.
  • Gridare:
    • Il Labirinto di frutta il gioco arcade è fondamentalmente Pac-Man .
    • Uno degli insulti all'uccisione di Springtrap lo è 'Agrodolce, ma appropriato...' , un grido alla poesia della prima guerra mondiale Dulce et decorum est , che descrive uno dei peggiori orrori della guerra: la morte per gas cloro.
    • Appeso accanto allo sfiato destro c'è il disegno di un clown urlante. È una suoneria morta per il ridisegnato Pennywise in È (2017) .
    • Il finale in cui la pizzeria simulata brucia portando con sé i mostri avanzatisimile al finale di un certo fan-game.
  • Sorriso sferzante: L'uomo d'affari nei volantini, che somiglia entrambi a Jack Napier/il Joker sin dall'inizio Batman film ed è fortemente implicatoessere William Afton prima di diventare Springtrap.
  • Improvvisamente Voiced: Springtrap riacquista improvvisamente la capacità di parlare in questo gioco, nonostante faccia solo grugniti animaleschi in FNAF 3 .
  • Sorpresa inquietante:
    • Il gioco inizia come un semplice gioco in stile arcade a 8 bit, con Freddy che lancia pizze ai bambini affamati. Quando appare la quarta ondata, tuttavia, il gioco si interrompe, passa al nero... e poi il vero gioco inizia quando Scrap Baby appare nella solita grafica 3D del franchise.
    • Il Labirinto di frutta mini giocoha il volto di una bambina che lampeggia sullo schermo ogni volta che viene raccolto un potenziamento. I resti di un cane morto appaiono nel minigioco quando viene giocato per la seconda volta. Dopo averlo giocato per la terza volta, il minigioco guadagna uno sfondo infernale mentre il personaggio della ragazza lascia una scia di sangue.
    • Le storie che Candy cadetto i racconti sono tutti morbosamente tristi.
    • Playtest Security Puppet si sbloccail retroscena del burattino, che rivela come la figlia di Cassette Man sia arrivata a possederlo.
  • Negazione sospettosamente specifica: il filmato introduttivo parla di come l'acquisto di un oggetto ad alto rischio possa avere qualcosa di negativo dentro. 'Naturalmente, sarebbe un serio pericolo solo se ci fosse qualcosa fuori che sta cercando di entrare da mesi ormai, cosa che non stiamo confermando essere il caso.'
  • Prendi quello! : Un modo rapido per guadagnare qualche soldo extra è accettare sponsorizzazioni da varie aziende. Questo prende la forma di annunci rumorosi e odiosi che vengono riprodotti sul tuo computer per alcuni secondi prima che tu possa saltarli, uno scavo all'allora recente sistema pubblicitario di YouTube.
  • Ti porto con me:Cassette Man muore di proposito insieme all'animatronica per liberare i loro spiriti. Chiama in particolare il suo vecchio amico William Afton/Springtrap, dicendogli che andrà all'inferno.
  • Troppo stupido per vivere : l'annuncio per un lavoro da Freddy's che inizia il gioco dà allegramente al giocatore consigli ridicolmente scarsi ('Ora è il momento di mettere tutte le uova nello stesso paniere e di fare un'enorme scommessa sul tuo futuro - Una scommessa che ha un 100% di possibilità di successo in alcuni casi. ') ed è quasi del tutto indiscreto sul rischio di animatronics killer se decidi di ottenere uno sconto rapido. Se il giocatore nel gioco prendesse sul serio l'annuncio e poi si iscrivesse al lavoro in seguito, questo lo pianterebbe fermamente in questo tropo.Sovvertiti, tuttavia, come suggerisce il Cassette Man ricercato per affrontare l'animatronica e aiutare a porre fine all'incubo una volta per tutte.
  • Mostro tragico:The Cassette Man è ben consapevole che la maggior parte degli animatronici sono questi, e anche se li sta bruciando per porre fine all'incubo una volta per tutte, dice loro che finalmente andranno in un posto più pacifico. Ancora di più con sua figlia, il burattino, che nel peggiore dei casi riconosce essere un estremista ben intenzionato. Sembra persino provare una certa simpatia per Elizabeth/Baby, nonostante sia l'animatronica più genuinamente malvagia accanto a Springtrap. Lo stesso Springtrap, tuttavia, è mostruoso come sempre e il Cassette Man gli dice apertamente che andrà all'inferno.
  • The Un-Reveal : Anche se il codice sorgente di Scottgames.com chiedeva 'Cos'è il paragrafo 4?', e nonostante i riferimenti ad esso da parte dell'Uomo delle cassette (sia agli obblighi speciali del giocatore che a lui che li ha licenziati nel Brutto Finale per non incontrandoli), non scopriamo mai cosa dice esattamente il paragrafo 4. Possiamo, tuttavia, dedurre che è sulla falsariga di 'Porta dentro'. ogni strano animatronic o oggetto che compare nel vicolo sul retro.'
  • Unwinnable by Design : il terzo livello del minigioco Fruit Maze, in cui i potenziamenti della velocità sono disattivati ​​in modo che non sia possibile liberare il labirinto prima che scada il tempo.
  • Penalità per la delega del videogioco: il finale 'mediocre', uno dei peggiori dei finali multipli. Puoi 'raggiungerlo' eseguendo il gioco senza acquistare alcun oggetto o salvare l'animatronica. Nel filmato finale, Tutorial Unit passivo-aggressivo ti dice che hai fatto un lavoro orribile e sei licenziato. «Ti sei alzato su due piedi e hai convinto qualcuno che potevi fare qualcosa, quando in realtà non potevi. Ora esci! .'
  • Linea Wham:
    • Molti sono rimasti sorpresi nel notare che il gioco del magnate della pizzeria gratuito e dall'aspetto innocente si chiama internamente ' FNAF 6 '.
    • 'Connessione terminata. Mi dispiace interromperti, Elizabeth, se ti ricordi ancora quel nome, ma temo che tu sia stata male informata».
  • Wham Shot:
    • Un esempio estremamente meta e il momento decisivo del gioco. All'inizio, il gioco sembra essere un semplice gioco di troll a 8 bit del tipo per cui Scott è noto, poiché Freddy lancia le pizze a destra dello schermo; il fatto che sia gratuito su Steam e autorizzato Simulatore di pizzeria di Freddy Fazbear aiuta sicuramente in questo. Poi, al livello 4, gli sprite iniziano a presentare degli errori gravi fino a quando lo schermo diventa nero... e torna a svanire per rivelare un bambino estremamente danneggiato seduto di fronte a te a una scrivania, apparentemente disattivato e reso nella tipica grafica nitida del gioco. Signore e signori, Cinque notti da Freddy's 6 è arrivato.
    • Durante il finalecon Cassette Man's Breaking Speech , puoi vedere la temperatura dell'edificio apparire lentamente nell'angolo in basso a destra... E ticchetta lentamente fino a 100° e oltre mentre fumo e fiamme riempiono lo schermo.
    • Il finale di Lorekeeper ti dà un'immagine diun tranquillo cimitero con sei lapidi. Due delle lapidi di illeggibile, ma le altre hanno i nomi Gabriel, Susie,Fritz e Jeremyscritto su di loro.
    • Se eri troppo impegnato a sopravvivere ogni notte per prestare molta attenzione alla mappa,ne riceverai uno all'inizio del discorso finale di Cassette Man, quando guardi la mappa e la sala pizzeria al centro scompare, rivelando che le prese d'aria in cui si aggiravano gli animatronici non sono mai state collegate alla pizzeria.
  • Cosa è successo al topo? : Mentre la maggior parte dei misteri della serie trova risposta in questa puntata, alcune domande, come cosa fossero le Ombre e chi ha fatto il Morso dell'87, sembrano essere rimaste senza risposta.
  • Dove diavolo è Springfield? : Sottovalutato. Non abbiamo una posizione esatta, ma i documenti della causa confermano che la pizzeria di questo gioco si trova da qualche parte nella contea di Washington, nello Utah.
  • Vince senza fare assolutamente nulla: il finale della mediocrità si ottiene senza fare assolutamente nulla: non acquistare nulla e rifiutare tutte le offerte di salvataggio. Dal momento che non hai nulla in entrambi i casi, non c'è alcuna possibilità di ottenere spaventapasseri o azioni legali, rendendo il Certificato di Mediocrità il più facile da 'ottenere'.
  • Wounded Gazelle Gambit: Giocato per le risate. Una causa ha una ragazza presumibilmente traumatizzata e disabile per il resto della sua vita perché la testa di un animatronic è caduta (il che, comprensibilmente, può essere traumatizzante), ma uno sguardo attraverso la causa chiarisce che sta fingendo qualsiasi disabilità che ha, dal momento che lei può 'solo' guardare la TV, uscire con i suoi amici e andare al centro commerciale a seguito dell'incidente. I suoi genitori fanno comunque causa alla pizzeria.
  • Non assomigli a te:
    • Tutti. Probabilmente a causa del recupero di se stessi con parti e pezzi diversi, Baby, Ennard/Molten Freddy e soprattutto Springtrap sembrano tutti radicalmente diversi da come erano originariamente. Alluso da uno dei versi di Springtrap:
    «All'inizio potresti non riconoscermi, ma ti assicuro che lo è ancora me. '

Orario di chiusura!

Articoli Interessanti