Principale Anime Anime/Bang Sogno!

Anime/Bang Sogno!

  • Sogno Del Botto Dell%27anime

img/anime/78/anime-bang-dream.jpg'Questa è la generazione della band femminile!'*Da sinistra a destra, prima fila: Rui Yashio, Nanami Hiromachi, Hina Hikawa, Sayo Hikawa, Tsugumi Hazawa, Eve Wakamiya, Maya Yamato, Kanon Matsubara, Misaki Okusawa / Michelle Seconda fila: Reona Nyubara / PAREO, Chiyu Tamade / CHU2, Yukina Minato, Lisa Imai, Moca Aoba, Ran Mitake, Tae Hanazono, Rei Wakana / LAYER, Masuki Sato / MASKING, Rimi Ushigome, Saaya Yamabuki. Terza fila: Kaoru Seta, Chisato Shirasagi,Aya Maruyama,Arisa Ichigaya, Kasumi Toyama, Rokka Asahi / LOCK, Rinko Shirokane,Io Udagawa, Tomoe Udagawa, Himari Uehara Quarta fila: Kokoro Tsurumaki,Hagumi Kitazawa, Mashiro Kurata,Toko Kirigaya, Tsukushi Futaba. *( ) Annuncio:

BanG Dream! è un franchise multimediale giapponese creato da Bushiroad, incentrato sulla band immaginaria Poppin' Party. Il primo manga è iniziato nel gennaio 2015, seguito da altri due nel 2016, e nel gennaio 2017 è andato in onda un adattamento anime prodotto da Xebec. Sentai Filmworks ha concesso in licenza l'anime per l'uscita in inglese e Crunchyroll sta trasmettendo in simultanea la serie. Il nome deriva dal prendere la 'G' di 'Girl' e metterla al posto della 'd' in 'Band'. Pertanto il titolo è fondamentalmente una forma stilizzata di 'Girl Band Dream!'.

Kasumi Toyama è una liceale che vuole trovare qualcosa di cui appassionarsi. Quando assiste a un'esibizione musicale in una Live House, si rende finalmente conto che è il 'beat da star' che stava cercando e decide di formare una band.

Un gioco di collegamento, BanG Dream! Festa della banda di ragazze! , è stato lanciato a marzo 2017 in Giappone e un anno dopo in tutto il mondo, sviluppato da CraftEgg e pubblicato da Bushiroad. Oltre a Poppin'Party, presenta altre quattro band: Riverbero , Pastello*Palette , Roselia , e Ciao mondo felice! .

Annuncio:

Il successo del franchise ha portato al rinnovo dell'anime per due stagioni aggiuntive e una serie di cortometraggi animati spinoff, Vita pastello , che si concentra sulla vita quotidiana dei membri di Pastel*Palettes. Un'altra serie di cortometraggi, è andato in onda per 26 episodi dal 5 luglio 2018 al 27 dicembre 2018.


Per i tropi specifici del gioco per cellulare, vai qui .

Per la serie spin-off incentrata sulle band maschili, vedi ARGONAVIS di BanG Dream! .


Annuncio:

Il franchising contiene esempi di:

  • Arco interrotto:Il tentativo di CHU2 di strappare Tae da Poppin'Party è stato un arco narrativo importante nella stagione 2, ma non se ne parla affatto nella stagione 3 nonostante la tensione emotiva che ha messo sulla band. Non aiuta il fatto che CHU2 riceva a malapena alcuna punizione per questo ed è facilmente perdonato da Poppin'Party.
  • Prima apparizione adattativa: nell'anime, Saya saluta Tae per nome nel primo episodio, prima che Tae venga presentato correttamente, e quasi tutte le band del gioco appaiono sullo sfondo e ottengono brevi cameo, con implicazioni che saranno caratterizzate più prominente nelle stagioni successive.
  • Gesto affettuoso alla testa: Nell'anime, come parte delle sue tendenze alla Carineria, Hinako ha fatto questo a Rimi e Saya nell'episodio 9. Nello stesso episodio, Rii fa questo a Hinako per impedirle di sottoporre Roselia a quel comportamento.
  • Alberi di Natale in alluminio: chitarre Random Star , per lo più associati al musicista Akira Takasaki, e valgono davvero un sacco di soldi.
  • Sequel Art-Shifted: dall'animazione 2D con sequenze di band in CG nella prima stagione a un cartone animato interamente in CGI dalla seconda in poi.
  • Attenti ai silenziosi: ci sono alcuni personaggi tranquilli che potrebbero ingannare lo spettatore.
    • In Roselia, sia Sayo che Yukina sono molto più silenziosi e meno estroversi di Lisa e Ako, ma generalmente più loquaci di Rinko. Ma quando parlano, tendono a dire esattamente quello che pensano, anche quando sanno che potrebbe ferire i sentimenti di un'altra persona. Esempi nell'anime includono Yukina che dice senza mezzi termini a Poppin' Party che semplicemente non sono pronti per organizzare uno spettacolo auto-sponsorizzato (che è vero a quel punto) e Sayo che dice 'Immagino di non avere scelta', dopo che Hina si offre di lasciare che Sayo prende in prestito la sua chitarra al School Collaboration Culture Festival. Nonostante abbiano appena visto Rocca suonare la chitarra davanti ai loro occhi.
    • Rockka potrebbe essere l'ultima Shrinking Violet nell'anime, ma dopo la sua esibizione spontanea allo School Collaboration Culture Festival, non c'è ombra di dubbio che le sue abilità con la chitarra superano di gran lunga le sue abilità sociali. In meno di 60 secondi riesce a stupire tutte le altre ragazze presenti. Roselia compresa . Sayo non è più il miglior chitarrista del franchise.
  • Big Bad: Chiyu Tamade/CHU2 è il DJ di Raise A Suilen che vuole vendicarsi di Roselia per aver rifiutato la sua offerta di diventare il loro produttore musicale. Nella stagione 2,cerca di convincere Tae del Poppin' Party a unirsi a lei e cerca di portarla via con la forza. Nella terza stagione, è pronta a vendicarsi sia di Roselia che di Poppin' Party, progettando di far eclissare la loro fama da parte dei RAS e umiliarli.
  • Big Eater: Kasumi, con grande gioia della nonna di Arisa. Moca aggiunge a questo nella stagione 2, e quando non si esibisce, mangia coroncine di cioccolato o dorme.
  • Prodotto dal nome insipido: durante la prima stagione dell'anime, la maggior parte dell'equipaggiamento a parte le chitarre ESP e la tastiera Roland di Arisa ha nomi diversi, anche se è facile vedere come dovrebbe essere. Gli esempi includono gli amplificatori 'Marshmallow' in stile Marshall JCM800 o l'amplificatore 'Snail' in stile Ampeg di Rimi. Nella stagione 2, ci sono molti altri veri marchi coinvolti e il 'Marshmallow' viene sostituito con 'Marshall'. L'amplificatore di Rimi ha ancora il logo 'Snail', però.
  • Episodio Breather: Episodio 8 della Stagione 3, che tratta delle ragazze che si prendono una pausa dalla competizione BanG Dream e si rilassano e passano il tempo in uno stabilimento balneare.
  • Bunnies for Cuteness: Tae ha un 'fidanzato' di coniglio domestico, che è, insolitamente per un coniglio, completamente calmo durante l'esibizione rumorosa della band nell'episodio 5.
    • Il doppiatore di Tae possiede anche molti conigli, il che è stato fonte di ispirazione per la stessa Tae.
  • Canonico Straniero: Glitter*Green è stato creato per l'anime e non è una delle cinque band principali, ma finiscono per apparire nel gioco. D'altra parte, Marina e la live house che gestisce erano un'esclusiva del gioco, ma compaiono nell'anime in seguito.
  • Casting di cromosomi: come un altro franchise idol, questa serie non ha quasi nessun personaggio maschile in nessun ruolo: principale, di supporto o minore. I cortometraggi PASTEL LIFE ne hanno mostrati alcuni, completi di doppiaggio, e alcuni papà e fratelli minori spuntano qua e là, quindi uomini esistere — si presentano solo quando sono importanti per la storia.
  • Clark Kenting: Un esempio minimizzato nell'anime, dato che Kasumi, Saya e Arisa non potevano dire che il presidente del consiglio studentesco della loro scuola e il tastierista di Glitter*Green fossero la stessa persona finché Nanana non si tolse gli occhiali davanti a loro. Questo è anche giocato con Misaki e la sua identità di 'Michelle'. Anche se cerca attivamente di ottenere gli altri membri di Hello, Happy World! per capire che è lei dentro il costume di Michelle, tutti oltre a Kanon sono abbastanza un Cloudcuckoolander per continuare a pensare che sia solo un'amica di Michelle e che Michelle sia un vero e proprio umanoide, parlante, DJ bear. Ciò include il suo togliersi attivamente il costume da Michelle davanti a loro, a quel punto Kaoru, Kokoro e Hagumi presumono tutti che Michelle abbia assunto la forma di una ragazza e che la stessa Michelle in qualche modo sia scappata mentre non stavano guardando.
  • Cloudcuckoolander: La serie è abbondante con loro — Kokoro, Kaoru e Hagumi in particolare. L'obiettivo principale di Kokoro nella vita è 'vedere il sorriso del mondo', Kaoru recita ventiquattro sette anni ed è ossessionata da Shakespeare e da idee come 'transitorio', 'destino' e principi e principesse al punto che alcuni personaggi pensano che lei parla un'altra lingua (e in modo abbastanza sconvolgente, nonostante tutto questo lo sia molto popolare come figura principesca tra le ragazze dentro e fuori la sua scuola), e Hagumi è... beh, la più iperattiva del cast. Al di fuori di Hello Happy World!, i contendenti in corsa sono Moca, Eve eProfitto.
  • Il guardiano di Cloudcuckoolander: ogni volta che appare nella serie, Misaki si comporta in questo modo a più della metà dell'intera banda di Hello Happy World. Lei e Kanon sono fondamentalmente le uniche che possono guidare la nave senza intoppi, per così dire, anche se anche Kanon ha i suoi momenti di spazialità, come la sua tendenza a perdersi e sognare ad occhi aperti sulle meduse. Chiunque sia particolarmente amichevole con Moca può esserlo per lei, come Afterglow, Lisa e Saaya. Tra Pasupare, Aya è particolarmente sconcertata da Eve e cerca di darle un senso. Nell'anime Rii sembra interpretare questo ruolo per Hinako, frenando il comportamento di quest'ultima. Le 'persone dei vestiti' possono essere questo per Kokoro, ma sono anche i suoi più grandi abilitanti.
  • Personaggi con codice colore: tutti i cinturini hanno il proprio set di colori ad essi associati. Per Popipa sono colori accesi e sgargianti, per Afterglow sono diverse sfumature di rosso (associate al tramonto), per Roselia è nero, viola scuro e blu, per Hello, Happy World! sono colori brillanti, principalmente rosso, bianco e giallo. E per Pastel*Palettes, sono i colori pastello. Raise A Suilen segue questa tendenza indossando principalmente il bianco e nero sul palco durante le loro esibizioni.
  • Codice colore per la tua comodità: una specie di, comunque. Tae, Sayo, Hina, Moca e Rocca suonano tutti esclusivamente con chitarre blu e sono tutti considerati i chitarristi solisti delle rispettive band. Allo stesso modo, Kasumi e Ran sono entrambi chitarristi ritmici e cantanti rispettivamente in Popipa e Afterglow, ed entrambi suonano chitarre rosse.
  • Comodamente seduto: Rimi si siede vicino alla finestra, ma in prima fila, e Kasumi è in prima fila nella fila centrale.
  • Cool Big Sis: Tomoe è questo per sua sorella Ako, al punto che si definisce la 'seconda miglior batterista' al mondo rispetto a lei. Rimi sgorga spesso anche per sua sorella Yuri, la cantante della band Glitter*Green.
    • Hina vede anche sua sorella gemella maggiore, Sayo, in questo modo, dicendo apertamente che Sayo è il motivo per cui Hina ha preso la chitarra per cominciare. Sayo non condivide quel sentimento, però, una volta che vede quanto velocemente Hina stia imparando e migliorando lo strumento, nonostante il suo atteggiamento negligente, portando il complesso di inferiorità di Sayo a peggiorare.
    • La maggior parte di Popipa, così come Hagumi, vede Saaya in questo modo. La sua carta predefinita nel gioco per cellulare lo mette in risalto semplicemente chiamandola 'sorella di tutti'.
  • Più oscuro e tagliente: alcuni degli episodi di PICO tendono ad essere un po' più oscuri rispetto al resto del franchise. Specialmenteepisodio 15. È l'unico episodio a non avere 'PICO! PAPI! Festa della banda di ragazze! PICO!!!' come finale, accontentandosi invece di un pezzo per pianoforte oscuro, triste e inquietante che suona durante i titoli di coda. Considerando che sono impliciti 4 caratteri su 5 congelare a morte in quell'episodio, è abbastanza appropriato.
  • Retrocesso a Extra: Afterglow, Pastel*Palettes e Hello, Happy World ne soffrono nella terza stagione, poiché non entrano nel BanG Dream! concorrenza mentre Poppin'Party, Roselia e RAISE A SUILEN lo fanno.
  • Diegetic Switch: nel finale della seconda stagione, quando il pubblico urla per il bis, Poppin'Party si impegna ad annunciare che suoneranno 'Kizuna Music', il tema di apertura dello spettacolo. Quindi passa direttamente ai titoli di coda.Nota Molti anime usano il tema di apertura come finale per il finale.
  • Tema musicale 'Fai da te': Sia l'apertura che la fine sono eseguite dalla band della serie Poppin' Party nella prima stagione e nella maggior parte degli episodi 2 e 3. Tuttavia, a volte le canzoni delle altre band sostituiscono l'OP e/o ED.
  • Downer Ending: Episodio 9 della Stagione 2finisce con Tae e Kasumi che non sono in grado di tornare all'ultimo giorno del festival scolastico in tempo per esibirsi dal vivo per il primo anniversario di Poppin' Party, nonostante gli sforzi di tutti per dare loro abbastanza tempo in modo che possano farcela. Yukina guarda silenziosamente Kasumi con disappunto quando arrivano solo per un auditorium vuoto per salutarli e Tae scoppia a piangere sapendo che il suo ritardo ha impedito a Poppin' Party di esibirsi per quello che avrebbe dovuto essere il loro concerto più importante. Arisa, arrabbiata per quanto accaduto, esce in silenzio.
  • Trascinato per il collare : Glitter*Green Rii fa questo a Hinako nell'episodio 9 dopo che quest'ultima ha subito Cuteness Proximity nei confronti di Saya.
  • Guadagna il tuo lieto fine: Niente sembra andare come previsto per nessuna delle band, e di solito finiscono per dover lavorare sodo per ottenere ciò che vogliono. Sia Popipa, Afterglow e Roselia hanno dovuto affrontare molte lotte per arrivare dove sono.
  • Evil Is Petty: Il produttore di Raise A Suilen, Chiyu Tamade/Chu2, è il Big Bad delle stagioni 2 e 3, che si comporta esattamente come appare: come un monello viziato. La sua intera motivazione per voler portare alla fine dell'era della Girls Band può essere riassunta come 'Yukina ha rifiutato la sua offerta' e, in seguito, 'Popipa non le avrebbe permesso di rubare Tae'.
  • Crediti in evoluzione: l'animazione di apertura della seconda stagione è questa. Nell'episodio 1, mostra solo Poppin' Party (e le sagome di Afterglow in piedi all'interno di una piccola stella che Kasumi sta guardando). Dopo che le altre band (Pastel Palettes, Afterglow, Roselia e Hello, Happy World!), sono state introdotte nella Stagione 2, l'animazione cambia dall'Episodio 3 in poi per mostrare anche quelle (anche se Roselia è stata già introdotta nella Stagione 1, in realtà non diventeranno affatto importanti fino alla stagione 2).
  • Fratello sciocco, fratello responsabile: Hina è molto più rilassata del molto rigido e acuto Sayo, e sebbene Tomoe sia un fratello maggiore gentile e rilassato, è molto meno stravagante di leiChuunibyousorella minore, Ako. Kasumi sembra essere la più sciocca rispetto alla sua responsabile sorella minore Asuka.
  • Foglio :
    • Anche se non è qualcosa di immediatamente evidente, l'evento 'Hello, My Happy World' spiega come Ran e Misaki siano l'uno contro l'altro tramite l'uso da parte di Misaki dello slogan di Ran, 'Come sempre' - entrambe sono ragazze dall'aspetto distaccato che hanno segretamente un tanta passione, con Ran dalla testa calda e Misaki schietto. Anche se Ran sembra principalmente indifferente, Misaki è un Deadpan Snarker.
    • La natura accomodante di Moca, la tendenza a dire tutto ciò che le viene in mente, soprattutto se si fa una risatina, e la capacità di fare quello che vuole senza preoccuparsi delle conseguenze la aiutano a stare in netto contrasto con Ran, che è emotivamente riservato, molto particolare delle sue parole e soffre sotto la pressione della sua storia familiare per agire contro ciò che vuole. Moca ha anche la ben nota capacità di 'gestire' Ran ogni volta che è difficile, il che aiuta a tirare fuori le emozioni che Ran cerca di tenere segrete.
    • STRATO e CHU2. Entrambi sono membri dei RAISE A SUILEN che sono fortemente affiliati a Tae (LAYER è la sua amica d'infanzia, CHU2 l'ha scoperta come chitarrista di supporto). Tuttavia, LAYER è una bella ragazza matura che, pur amando l'idea di essere in una band con Tae, alla fine permette a Tae di tornare a Poppin'Party invece di essere una chitarrista di supporto perché sa quanto Tae apprezzi la loro amicizia. CHU2, d'altra parte, è un coglione immaturo cherifiuta di lasciare che Tae si ritiri dalla sua posizione di chitarrista di supporto, cerca di costringerla a unirsi alla band per egoismo e crede che l'amicizia di Tae con Poppin'Party sia simile a 'suonare la band come un gruppo di ragazzini'.
  • Amichevole rivalità: mentre Yukina può ignorarlo a causa di quanto Ran possa essere distaccato, Ran sembra voler fare amicizia con lei.
    • Si può anche dire che Afterglow e Roselia come band condividono questo, poiché entrambe le band mirano a superarsi a vicenda.
    • Sayo sembra pensare che lei e Hina abbiano questa possibilità, quando si tratta di suonare la chitarra. Naturalmente, gran parte di ciò può essere attribuito al complesso di inferiorità di Sayo, dal momento che Hina non li vede come rivali o addirittura concorrenti.
  • Le ragazze adorano gli animali di peluche: uno dei tanti sforzi infruttuosi di Himari per rendere Afterglow... ehm, brillare di più, è stato quello di creare un personaggio mascotte di peluche 'carino' per ognuno di loro - per cui tutte le sue amiche sono prontamente imbarazzate (poiché o seguire tendenze più 'cool' o trovare la mascotte dall'aspetto troppo strano), ma attaccare immediatamente con un portachiavi ai loro effetti personali.
    • Nell'anime, Rii di Glitter*Green è spesso vista con un demone di peluche che chiama Debeko, che usa occasionalmente come burattino.
  • Gli occhiali si tolgono: nel gioco, Maya viene reclutata con insistenza da Chisato in Pastel*Palettes subito dopo che si è tolta i suoi. Nell'anime, Nanana si toglie gli occhiali quando si esibisce con Glitter*Green, e fu solo quando lo fece che tutti a Popipa a parte Rimi e Otae si resero conto che era la tastierista di Glitter*Green. Rocca si toglie anche gli occhiali nell'episodio 9 della seconda stagione, prima di iniziare a distruggere al festival.
  • Hidden Depths: RAISE A SUILEN è un perfetto esempio di questo tropo applicato alle persone. LAYER si veste quasi sempre come una rock star e MASKING, noto anche come Wild Dog, sembra un tipico delinquente, fino ai capelli biondi, che è un segno comune di delinquenza negli anime. Non ci si aspetterebbe affatto che nessuno di questi supporti un ragazzo timido della campagna, ma entrambi fanno tutto il possibile per aiutare Rockka a unirsi alla band. MASKING lascia cadere persino qualsiasi cosa stesse facendo, solo per accompagnare Rocca nello studio di CHU2 quando Rokka perde il treno. D'altra parte, PAREO sembra più amichevole dei primi due, ma quando CHU2 rifiuta Rocca dopo la prima audizione, si schiera dalla parte di CHU2. Non aiuta il fatto che PAREO aiuti CHU2 a dare la caccia e inseguire Rokka al punto da urlare e terrorizzare a morte.
    • E poi c'è la stessa Rocca. Nulla nel suo aspetto dice che sia una musicista competente. Ma una volta che inizia a suonare la chitarra, si rivela molto più abile di qualsiasi altra ragazza più grande.
  • Hope Spot: nell'episodio 9 della seconda stagione, Tae e Kasumi riescono ad arrivare ai cancelli di Haneoka dopo aver corso il più velocemente possibile nella speranza di riuscire ad arrivare in tempo per l'esibizione dell'anniversario di Poppin' Party...solo per un auditorium vuoto per salutarli una volta arrivati ​​con Arisa, Saaya, Rimi e Rokka che ripuliscono dopo che tutto è stato fatto senza essere stati in grado di esibirsi affatto.
  • Straniero identico: Nicolina, la principessa di Happinell, assomiglia esattamente a Kanon.
  • Ragazza malata:
    • La madre di Saya è anemica e incline ad attacchi di debolezza. La preoccupazione di Saya per sua madre e l'insistenza nel prendersi cura di lei lo sonoil motivo per cui ha lasciato la sua prima band e inizialmente ha rifiutato di unirsi al Poppin' Party.
    • Il crollo di Tsugu per il lavoro eccessivo senza riposo innesca una spaccatura tra le ragazze di Afterglow.
  • Difetto informato: a metà stagione 1, mentre Poppin'Party si sta preparando per il festival culturale, a Kasumi viene detto a bruciapelo che non sono neanche lontanamente abbastanza bravi per interpretare Space. Non lo sapresti dal loro concerto dal suono brillante e di qualità da album al festival culturale pochi giorni dopo. Quando fanno effettivamente un'audizione per Space nell'episodio successivo, diventano improvvisamente sordi di Hollywood per ragioni drammatiche.
  • Codice Konami: Nella seconda stagione, il codice è come Misaki attiva quello di Michellemodalità aereo!
  • Paralume appeso: La storia della band di Poppin'Party nel gioco li vede 'combattere' contro i funzionari della città dalla mentalità realistica che stanno demolendo il festival annuale della città per motivi di budget. Gli adulti gli hanno detto più volte che sono solo bambini che non capiscono come funziona il mondo. Il dialogo fa riferimento a quanto sia stereotipato lo scenario e come sia fondamentalmente esattamente il genere di cose che vedresti in un anime. Il capitolo 8, in cui il funzionario della città sminuisce per la prima volta Poppin'Party per essere dei ragazzini idealisti, è anche chiamato 'Tipico cattivo'.
  • Cast Improbably femminile: il franchise presenta numerose band femminili.
  • Appoggiarsi al quarto muro: Nella storia della band di Poppin'Party, stanno combattendo contro gli adulti cinici stereotipati che stanno prendendo la decisione dura ma realistica di demolire il festival cittadino e credono che il loro idealismo sia infantile. Poppin'Party fa riferimento a come i funzionari della città sono come i cattivi stereotipati in un anime.
  • Il soprannome:
    • Kasumi chiama Rimi 'Rimi-rin' e Tae 'Otae'. Anche il resto del Poppin' Party adotta quest'ultimo soprannome.
    • Moca ha soprannomi per tutti i suoi compagni di band oltre a Ran: 'Hii-chan' per Himari, 'Tomo-chin' per Tomoe e 'Tsugu' per Tsugumi.
  • Fuori modello: una lamentela comune per quanto riguarda lo speciale OVA. Probabilmente dovuto in parte allo studio di animazione assunto per aiutarlo ad animare le sue stesse difficoltà finanziarie.
    • Di tutte le cose, la Gibson Les Paul Tribute di Ran ne soffre, poiché la posizione effettiva del ponte è incoerente da un'immagine all'altra. Il che diventa più stridente, quando ti rendi conto che è il solo strumento nell'intero franchise che cambia aspetto da immagine a immagine.
    • Anche il basso Fender Jazz di Himari soffriva di questo problema nelle sue primissime carte, somigliando invece a un Rickenbacker.
    • La chitarra stile T Tom Anderson di Hina è stata erroneamente disegnata come Fender Telecaster in una carta.
  • Un dialogo, due conversazioni: quando Kokoro va a reclutare Kaoru per Hello, Happy World! nella storia della band di HHW, Misaki nota alla fine come ne sia rimasta impressionata nessuno dei due si è effettivamente ascoltato, eppure è andato comunque come previsto .
  • One-Gender School : due (tecnicamente tre) scuole femminili, Hanasakigawa e Haneoka (e la sua scuola media, da cui proviene Ako), sono l'origine di cinque band: Poppin' Party, Afterglow, Pastel Palettes, Roselia e Ciao mondo felice. Tutte le ragazze di Popipa frequentano Hanasakigawa e tutte le ragazze di Afterglow frequentano Haneoka, ma Pastel Palettes, Roselia e Hello Happy World hanno ragazze che vanno a entrambi. Ako è strana, in quanto è al suo ultimo anno nella sezione della scuola media di Haneoka fino alla seconda stagione dell'anime.
  • Episodio Origini:
    • Le Band Stories di Pastel*Palettes, Roselia e Hello, Happy World! mostrano come si sono formate.
    • L'evento 'As Evening Clears' è questo per Afterglow.
    • Poppin'Party ha una storia della band della Stagione 0, che copre gli eventi dell'anime e la loro formazione.
  • Posizionamento del prodotto: C'è un numero piuttosto elevato di strumenti ESP utilizzati nell'anime, il che è stranamente realistico, considerando la popolarità degli strumenti ESP Japan. Poppin' Party e Roselia usano esclusivamente ESP e Ako ha anche un set di piatti personalizzati. Inoltre, le due bande utilizzano tracolle per chitarra ESP personalizzate, che possono anche essere acquistate. La tastiera di Arisa mostra anche il logo Roland JUNOS in modo abbastanza evidente. Nella seconda stagione, anche Marshall, Hughes&Kettner e Strandberg si sono presentati alcune volte.
  • The Quiet One : Rinko di Roselia è il caso più grande, poiché è molto, molto timido e introverso, non se la cava bene in mezzo alla folla e spesso lo faComeparla a suo nome, tuttavia, ha una piccola scintilla in lei, considerando questoè lei che insiste per unirsi a Roselia in primo luogo. Nella stessa band, Yukina tende ad essere riservata e Sayo parla spesso prima di lei o chiede esplicitamente la sua opinione. In Afterglow, Ran è fondamentalmente una ragazza di poche parole, ma quando parla di più, c'è molto significato dietro. E in contrasto con la natura estroversa della maggior parte di Hello Happy World, Misaki tende anche a pensare a se stessa più che a parlare, anche se quando parla, è molto schietto e aperto sui suoi pensieri.
    • Nell'anime, Tae pensava che Hinako fosse questo per Glitter*Green perché non parla ai loro concerti. Viene evitato quando viene rivelato che in realtà è una Cloudcuckoolander a cui è stato detto per non parlare durante i concerti di Rii, non volendo che rovini l'immagine del gruppo con il suo comportamento maniacale.
  • Red Oni, Blue Oni: Tre delle band hanno questa dinamica. Abbastanza interessante, è sempre mostrato nei loro strumenti.
    • In Poppin' Party, Kasumi è l'Oni Rosso e Tae è l'Oni Blu. Opportunamente, le rispettive chitarre hanno i rispettivi colori (ESP Random Star rossa di Kasumi e ESP Snapper blu di Tae).
    • In Afterglow, Ran è il Red Oni mentre Moca è il Blue Oni. Sebbene Ran sia generalmente stoica, ha una serie di sangue caldo ed è facilmente agitata, mentre Moca è più rilassata e accomodante. Anche in questo caso, i loro strumenti hanno gli stessi colori (Ran suona una Les Paul rossa, mentre Moca suona una superstrat blu).
    • In Roselia, Lisa è l'Oni Rosso mentre Sayo è l'Oni Blu. Lisa suona un basso rosso, mentre Sayo suona una chitarra blu. Abbastanza interessante, questo anche si adatta ai rispettivi colori della fascia (i nastri di Lisa sono rossi e quelli di Sayo sono azzurri/verde acqua), così come i loro colori dei capelli (Lisa essendo aRossa infuocatae Sayo con i capelli verde acqua).
    • Come band nel loro insieme, Afterglow può essere considerato il Red Oni rispetto al Blue Oni di Roselia, adattandosi ai temi cromatici delle rispettive band.
  • Ricco di dollari, povero di senso: Kokoro. Ha abbastanza soldi per comprare tutto ciò che potrebbe desiderare, e un gruppo di agenti che sembrano agenti dei servizi segreti che lavorano per lei, anche se non sa chi siano.
  • Romantica amicizia tra due ragazze: Moca spesso si comporta come se avesse una cotta per Ran, prendendola in giro sul fatto che una canzone che ha scritto sia una lettera d'amore a Moca e preoccupandosi costantemente per lei, nonostante il suo aspetto accomodante. Anche Tomoe e Himari hanno un sentimento romantico per la loro amicizia, poiché Tomoe è la persona di riferimento di Himari quando ha bisogno di piangere per qualcosa, e Tomoe è molto protettivo nei confronti dei suoi amici in generale. E poi c'è Kaoru che ci prova costantemente con Kanon, e praticamente con tutte le altre ragazze. Ovviamente, quando si tratta di Kaoru, non è certo cosa sia effettivamente reale e cosa sia solo la sua pratica di recitazione.
  • Rule of Cool : I concerti di Hello, Happy World! sembrano essere pianificati con questo in mente, combinato con Rule of Funny . Al loro primo concerto, Kokoro si tuffa persino dal palco prima che venga suonata una singola nota , nonostante lo stage-diving sia vietato nella sede. Naturalmente, essendo questo Kokoro, le tute avrebbero semplicemente comprato la sede se qualcuno si fosse lamentato.
  • Schoolgirl Series: le trame del franchise ruotano attorno alle ragazze che frequentano tre scuole femminili.
  • Ship Tease: ha una sua pagina.
  • Gridare: Stagione 2, episodio 4 si apre con Misaku che sogna di essere Tony Stark in caduta libera dal Uomo di ferro film, solo con Michelle al posto della tuta di Iron Man. Alla fine dell'episodio, succede di nuovo nella vita reale, con un ulteriore grido alCodice Konami.
  • Show Within a Show : O meglio, gioco all'interno di un gioco con Neo Fantasy in linea , un MMORPG con cui Ako e Rinko giocano e di cui parlano di tanto in tanto. Si concentra durante il Neo Fantasy Viaggio online evento, in cui Ako e Rinko chiedono agli altri membri di Roselia di giocare con loro in modo da ottenere una ricompensa che richiede nuovi giocatori.
  • Shrinking Violet: Rinko e Rimi sono i più timidi dell'intero cast di gioco. La seconda stagione introduce Rocca, che, mentre vuole tornare sul palco, è tranquilla e ha problemi a farsi degli amici (inoltre è una grande fan di Poppin' Party, il che la rende estremamente nervosa con loro).
  • Mostrato il loro lavoro: l'anime, e il gioco mobile in misura minore, è praticamente un gear-porn in formato anime.
    • Tutti gli strumenti e gli amplificatori utilizzati nello spettacolo esistono nella vita reale. Oltre ai modelli Signature, sono stati finora individuati i seguenti strumenti:
      • Tastiera Roland JUNO-DS di Arisa
      • Gibson Les Paul Tribute di Ran
      • Fender Jazz Bass di Himari
      • Schecter Deep Blue (DBL) di Moca
      • La tastiera Nord di Tsugumi
      • Roland FA-08 di Rinko
      • Gibson ES-335 di Kaoru e Gretsch White Falcon
      • Il basso Rickenbacker di Hagumi
      • Tom Anderson di Hina Drop T
      • Il keytar Korg di Eve
      • Fender Duff McKagan Bass di Chisato
      • Strandberg Boden-6 Standard di Rocca
      • Layer's Spector EURO 4 LX Bass
  • Spoiler Opening: L'apertura della prima stagione rende evidente che Poppin' Party sarà composto da Kasumi (chitarra e voce), Tae (chitarra), Rimi (basso), Arisa (tastiere) e Saaya (batteria), anche se tutti loro, tranne Kasumi, inizialmente sono fortemente contrari.
  • Forte somiglianza con la famiglia: Sayo e Hina sono gemelli e nell'anime non si possono confondere Rimi e Yuri per nient'altro che sorelle.
    • D'altra parte, Tomoe e Ako non si assomigliano per niente, nonostante presumibilmente abbiano solo un anno di differenza. Ovviamente, con l'ossessione di Ako di diventare la sua idea di 'figo', e leiChuunibyoutendenze, non è sicuro quanto dell'aspetto di Ako a parte la sua altezza (o la sua mancanza) sia effettivamente reale. Dopotutto, esistono lenti a contatto viola chiaro per capelli e occhi rossi.
  • The Glasses Come Off : Rocca si toglie gli occhiali e la fascia per capelli nell'episodio 9, trasformandosi praticamente in una persona completamente diversa, prima di eseguire un assolo di chitarra in stile Van Halen completamente spontaneo, nel tentativo di guadagnare tempo per Poppin' Party. Anche Roselia è impressionata dalla sua performance, che la dice lunga.
  • Salto temporale: la stagione 2 dell'anime inizia 9 mesi dopo la fine della prima stagione. In questo periodo, Popipa è diventato abbastanza vicino alle altre band (che hanno notato a malapena nella prima stagione) che sono già in base al nome. L'anime non fa riferimento a come, quindi dovrai giocare al gioco per cellulare.
  • Maschiaccio e ragazza femminile: Una strada a doppio senso per Hina e Sayo: Hina è più un maschiaccio nell'aspetto e negli hobby preferiti, con Sayo che sembra preferire le cose più raffinate, e Sayo è più un maschiaccio nella personalità, con Hina che è la sorella più accomodante e allegra. Si può dire che anche molte altre coppie tra le ragazze del gioco abbiano una tale dinamica, come ad esempio:
    • Tomo e Himari. Tomoe parla con disinvoltura, a volte può essere a sangue caldo, spesso indossa i pantaloni con gli abiti della sua band, suona la batteria taiko e ama i manga d'azione. Himari è allegra, accomodante e qualcosa di romantico, sviene per Kaoru, indossa principalmente gonne e vestiti, mangia molti dolci, è incline alle lacrime ed è associata al colore rosa.
    • Maya e Aya. Maya non si preoccupa molto del suo aspetto, indossa per lo più i pantaloni fuori dal palco, non è sicura di indossare abiti con volant, ed è l'ingegnere del suono di Pasupare e ha un'ossessione per l'attrezzatura sonora per l'avvio. Aya è tra i personaggi più femminili del franchise: indossa molti abiti con volant, ha un motivo a colori rosa, piange molto e ha sognato di essere un idolo sin da quando era giovane.
  • Che episodio:
    • S2E9.Poppin'Party non può suonare durante il festival scolastico perché Tae è stata costretta a rimanere per il primo concerto dei RAISE A SUILEN.
    • S2E10.CHU2 minaccia di rubare Tae da Poppin'Party.
    • S3E9.Dopo aver scoperto che RAS è scesa al 2° posto e Roselia è salita al 1° posto nel BanG Dream! concorrenza, CHU2 scatta e adotta un atteggiamento dittatoriale, che si traduce in una discussione con MASKING che fa a pezzi la band.
  • Sembrate tutti familiari: nella stagione 2, la maggior parte delle ragazze indossa uniformi della fascia cambiate nella tavolozza o uniformi scolastiche, poiché è molto più economico riutilizzare modelli 3D con capelli diversi e piccole regolazioni per altezza, colore degli occhi e dimensioni del busto. Questo sembra anche essere il fattore decisivo su chi riceve un aggiornamento 3D e chi no: quando Umino (che indossa un'uniforme scolastica) riappare è in 3D, ma quando riappaiono Glitter Green (studenti universitari che indossano abiti normali) sono animati tradizionalmente.
  • Devi avere i capelli blu: Mentre molti dei personaggi hanno i capelli neri, castani o biondi, ci sono un certo numero di colori di capelli meno comuni in gioco.
    • Saaya ha i capelli castano chiaro con una sfumatura rosata molto tenue. Questo potrebbe essere stato fatto solo per farlo sembrare un po' più leggero di Kasumi o Tsugumi.
    • In Afterglow, Tsugumi è l'unico con un colore di capelli perfettamente normale (marrone scuro). Ran era tutta nera, ma dopo aver formato la band, ha aggiunto la sua iconica striscia rossa. I capelli di Himari sono interamente rosa, mentre quelli di Tomoe sono tutti rosso scuro e quelli di Moca sono di un grigio molto chiaro.
    • Pastel*Palettes ha Eve con i capelli bianchi, Aya con i capelli rosa (che sfoggia anche Mega Twintails) e Hina con i capelli azzurri o verde acqua.
    • Roselia ha Sayo, che ha gli stessi capelli azzurri/verde acqua della sorella gemella più giovane Hina, Ako con i capelli viola e Yukina con i capelli grigi (che è stranamente adatto a Yukina, poiché è spesso usato per implicare dignità o abilità , piuttosto che la vecchiaia).
    • Hagumi è una mite sovversione, in quanto per quanto strano possano sembrare i suoi capelli arancione brillante, in realtà è la cosa meno strana di HHW. Hagumi potrebbe essere solo uno zenzero, raro come quelli in Giappone. I capelli viola di Kaoru e azzurri di Kanon, tuttavia, non sono così realistici.
      • Secondo Kokoro, Hagumi e Kaoru, Michelle ha la pelliccia rosa e bianca. Ovviamente, dal momento che Michelle è solo un costume, non è proprio così.

Articoli Interessanti