Tropo relativo ai videogiochi in cui viene gestito un personaggio. Alla morte, si può provare che il giocatore ha perso in vari modi. Nei giochi 2D era (ed è tuttora) consuetudine per il giocatore saltare semplicemente prima di morire. Altri, invece, scelgono di mettere una schermata che dice Fine del gioco e ricominciare il livello. Può anche essere che il personaggio scompaia e si trasformi in una massa di materia inspiegabile o esploda.
Annuncio:Alcuni vogliono renderlo più dinamico e provare a creare un'animazione o anche un filmato di morte per ogni nemico, ostacolo o modo di morire. Se il gioco è divertente, queste animazioni conterranno grandi dosi di Physical Comedy. Alcuni giochi horror o più violenti di solito hanno molti tipi di Body Horror. A volte l'animazione potrebbe non portare a una morte, ma invece termina con il personaggio imbarazzato o in uno stato che non consente loro di continuare e gli farà perdere una vita.
Quando il gioco utilizza un'animazione per quasi tutte le morti ma fa l'eccezione per una o due situazioni, non rientrerebbe in questo tropo ma comporterebbe 'Game Over' non standard.
L'origine nominale di questo tropo è la serie televisiva Mille modi per morire .
Annuncio:Esempi:
Video gioco- Lara Croft può morire in molti modi Tomb Raider .
- Crash Bandicoot È sempre stato caratterizzato da questo anche nella prima partita. Certo, quelli che si distinguono lo sono Crash Bandicoot 3: deformato Y Crash Tag Team Racing ; in quest'ultimo devi anche raccogliere tutte le animazioni delle morti di Crash per arrivare al 100%.