
Un tropo comune visto nei giochi di combattimento, in cui a due personaggi vengono assegnate abilità/apparenze uguali o simili e sono spesso fatti per assomigliare ai personaggi principali della serie. In alcuni casi, i due personaggi possono avere una rivalità implicita, se non si odiano a vicenda.
Se entrambi i personaggi sono giocabili, possono mostrare tracce di Mario. Anche se hanno gli stessi set di mosse, non possono essere considerati combattenti della copia, poiché emulano solo un singolo personaggio.
In molti casi, il Ryu E il Ken di un gioco sono Shotoclones; tuttavia, non è sempre così, e non tutti gli Shotoclone sono Ryu E Ken.
Il Ken potrebbe essere soggetto a Divergent Character Evolution per differenziarlo dal Ryu.
Alcuni giochi espandono persino il concetto con altri tipi di personaggi:
Annuncio:- Il Sakura È simile a Ryu e Ken, ma è più piccola, più debole e di solito ha meno attacchi efficaci. Possono comunque aggiungere potenziamenti al personaggio per compensare.
- Il Akuma è fondamentalmente lo stesso personaggio aggiornato al livello Sbilanciatore. Ha le stesse mosse, ma si muove più velocemente, colpisce più forte e spesso ha una priorità più alta per i suoi attacchi rispetto ai trucchi sporchi 'più' economici e alle variazioni di questi. Questi sono solitamente i boss finali o i boss bonus del gioco, quando non sono utilizzabili, e di solito sono davvero difficili da battere.
- Il Dan è la versione Character Taunt. Da lui ci si possono aspettare attacchi deboli ma esilaranti.
Ovviamente tutti questi ragazzi prendono il nome dal gioco combattente di strada .
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