Principale Musica Musica / Sostanza (Album Nuovo Ordine)

Musica / Sostanza (Album Nuovo Ordine)

  • Sostanza Musicale

img/music/76/music-substance.jpg 'Mi sento così straordinaria, qualcosa ha preso su di me...' Sostanza è una compilation del gruppo inglese di danza alternativa New Order, pubblicata nel 1987. Pubblicato come ripiego durante l'interim tra il 1986 Fratellanza e del 1989 Tecnica , in particolare mentre la band era in tournée in Nord America, l'album compila ogni 12' singolo pubblicato dai New Order dalla loro formazione fino a circa la prima metà del 1987 (più 'Procession', che è incluso su CD e cassette nonostante abbia sempre visto come un singolo di 7'). L'album è anche il primo della band a non essere concentrato principalmente sul formato LP, anche se questo stava accadendo in tutta l'industria musicale nel suo insieme poiché le vendite di LP sono crollate a favore di cassette e CD nel corso degli anni '80. Non solo le versioni su CD e cassetta riescono a spremere tutti i singoli da 12' della band su un disco/nastro, cosa che richiedeva due dischi per l'uscita dell'LP, ma aggiungono anche un secondo disco/nastro dedicato ai lati B dei singoli inclusi e poi alcuni, con alcuni lati B in più presenti su cassetta che su CD, sebbene le versioni su cassetta in alcuni paesi contenessero solo la prima cassetta. A causa della limitata capacità dei media fisici all'epoca, una buona quantità di tracce è stata modificata per adattarla a una lunghezza più breve, con 'Temptation' e 'Confusion' che sono state registrate nuovamente da zero. Poiché i singoli senza album erano ancora piuttosto comuni nel Regno Unito all'epoca, questa è stata la prima apparizione negli Stati Uniti per molti di questi brani, sebbene alcuni fossero stati precedentemente pubblicati negli album in studio della band in forme sostanzialmente diverse, nessun gioco di parole.Annuncio:

Oltre a collezionare i lati A e B da 12' della band, Sostanza include anche due nuove canzoni: 'True Faith' e '1963', registrate appositamente per questo album e prodotte da Pet Shop Boys e dal collaboratore di Erasure Stephen Hague. Le canzoni furono pubblicate insieme come singoli da 7' e 12' all'inizio del 1987 per promuovere l'album, con 'True Faith' come lato A e '1963' come lato B. Per questo motivo, le canzoni esistono in uno strano stato di essere sia singoli non album (poiché non sono mai stati inclusi in un vero album in studio) sia un singolo album (poiché sono stati scritti e pubblicati per promuovere Sostanza ). Il singolo ha raggiunto il n. 4 nelle classifiche pop britanniche e si è rivelato il loro successo principale negli Stati Uniti (avendo già sfondato nelle classifiche dance con 'Bizarre Love Triangle' l'anno precedente), raggiungendo per la prima volta la Top 40 della Billboard Hot 100 quando il video musicale surreale della canzone è diventato un successo di MTV. Il singolo di successo ha portato l'album al disco di platino, la prima certificazione della band in quel paese.

Annuncio:

Questo album è anche degno di nota per essere uno dei pochi album ufficialmente pubblicati su Digital Audio Tape (DAT) durante la limitata durata commerciale del formato prima che il panico dell'industria discografica per potenziali applicazioni di pirateria lo relegasse all'uso professionale; la versione DAT è un pacchetto a doppia cassetta e presenta la stessa tracklist per nastro della versione CD per disco. La tracklist del CD sarebbe stata riciclata anche quando l'album sarebbe arrivato tardivamente sui servizi di streaming nel settembre del 2020, probabilmente perché, a differenza dell'uscita su cassetta più lunga, aveva già un master digitale utilizzabile e non aveva bisogno di ritrasferire tracce da nastri d'archivio .

Sostanza rappresenta una voce storicamente importante nell'arretrato di New Order. Poiché contiene quasi tutti i singoli della band tra il 1981 e il 1987, rappresenta una presentazione immediata dell'evoluzione artistica della band da una band post-punk all'ombra dei Joy Division a il fondatoriecodificatoridel genere Danza Alternativa.

Annuncio:

Dopo e molto tempo dopo il suo rilascio, Sostanza ha ricevuto immensi consensi di critica e commerciale, vendendo oltre un milione di copie. Ad oggi, è l'album più venduto e acclamato dei New Order, superando persino i loro veri album in studio; tra l'altro si è piazzato al civico 363 in poi Rolling Stone: i 500 migliori album di tutti i tempi , rendendolo l'unico album New Order ad apparire nell'elenco. AllMusic elenca la compilation come una 'scelta dell'album', il che significa che gli editori del sito ritengono che l'album sia il più rappresentativo dell'output di New Order nel suo insieme. A causa del successo dell'album, nel 1988 fu pubblicata un'altra compilation di singoli per Joy Division, anch'essa intitolata Sostanza . Di conseguenza, l'album New Order viene spesso chiamato Sostanza 1987 (dopo la copertina) per differenziarlo da quello dei Joy Division. Col senno di poi, il successo di New Order's Sostanza negli Stati Uniti ha annunciato l'ascesa diRock alternativocome forza mainstream nella musica americana, insieme ad altre uscite di quell'anno come R.E.M. 'S Documento , 10.000 Maniaci ' Nella mia tribù , Olio di mezzanotte Diesel e polvere , gli U2 L'albero di Giosuè e altri del gruppo di ballo alternativo Depeche Mode's Musica per le messe .

Tracklist (tratto dalla versione cassetta):

Nastro Uno

Lato uno
  1. 'Cerimonia' (4:23)NotaVersione settembre 1981
  2. 'Tutto è diventato verde' (5:30)
  3. 'Tentazione' (6:59)
  4. 'Blue Monday' (7:29)
  5. 'Confusione' (4:43)
  6. 'Ladri come noi' (6:36)
  7. 'Omicidio' (3:55)NotaInserito tra 'Lonesome Tonight' e 'Thieves Like Us (Instrumental)' su copie CD e DAT e su servizi di streaming; assente sulle copie in LP

Lato due

  1. 'Il bacio perfetto' (8:46)Nota8:02 su CD e DAT e sui servizi di streaming
  2. 'Sottocultura' (4:48)
  3. 'Shellshock' (6:28)
  4. 'Stato della nazione' (6:32)
  5. 'Bizzarro triangolo amoroso' (6:44)
  6. 'La vera fede' (5:55)

Nastro Due

Lato tre
  1. 'In un posto solitario' (6:16)
  2. 'Processione' (4:27)
  3. 'Mesh' (3:02)†NotaErroneamente chiamato 'Cries and Whispers' sulle copie fisiche
  4. 'Grida e sussurri' (3:25)NotaErroneamente chiamato 'Mesh' sulle copie fisiche
  5. 'Ferito' (6:58)
  6. 'La spiaggia' (7:19)
  7. 'Confusione (strumentale)' (7:38)
  8. 'Lonesome stasera' (5:11)
  9. 'Ladri come noi (strumentale)' (6:57)

Lato quattro

  1. 'Bacio della morte' (7:02)
  2. 'Dub-Vulture' (7:57)†
  3. 'Shellcock' (7:35)†
  4. 'Vergogna della nazione' (7:54)
  5. 'Bizarre Dub Triangle' (7:00)†
  6. '1963' (5:35)
  7. 'Vero doppiaggio' (10:41)†

†In esclusiva per le versioni a cassetta

Membri principali:

  • Bernard Sumner
  • Pietro Uncino
  • Stefano Morris
  • Gillian Gilbert

'Era il gennaio del 1963, quando Johnny tornò a casa con un tropo per me':

  • Alternative Dance: L'album funge da una breve storia della formazione del genere, concentrandosi sulla band cheinventatoe aiutatocodificareesso.
  • Canzone anti-amore: molte delle canzoni si qualificano, in particolare 'Blue Monday' e 'Bizarre Love Triangle'. Con 'Temptation' non è immediatamente ovvio, con i testi che si avvicinano a una sciocca canzone d'amore e la musica è molto ottimista, ma conta dato che Bernard Sumner ha dichiarato durante un'esibizione dal vivo del 1984 al Volkshaus di Zurigo che la canzone è 'una storia sull'amore perduto da tempo.'
  • La Grande Mela Marcia: Il video di 'Confusion' mostra la New York del 1983 in tutto il suo splendore: vagoni della metropolitana scarabocchiati di graffiti e una Times Square piena di cinema porno.
  • Barbablù: Johnny è raffigurato come un riluttante nel '1963', che spara e uccide sua moglie dietro occhi pieni di lacrime e odio per fuggire con una donna con cui aveva una relazione.
  • Fermalibri: Il video di 'The Perfect Kiss' inizia con i primi piani dei membri della band che si guardano l'un l'altro e la troupe televisiva in preparazione per la loro esibizione. Si conclude di nuovo con i primi piani dei membri della band che si guardano l'un l'altro e la troupe televisiva, questa volta misurando le reciproche risposte alla performance (poiché il video era stato girato in una ripresa).
  • Breather Episode: 'Temptation' e 'Thieves Like Us', due canzoni dal suono ottimista (anche se con temi lirici di Anti-Love Song) racchiuse in una tracklist la cui musica tende ad essere sardonica migliore .
  • Call-Back: la copertina è sottile Movimento ; La copertina di entrambi gli album presenta il nome della band, il titolo dell'album e l'anno di uscita in testo nero su uno sfondo luminoso a un colore.
  • Canon Immigrant: 'Everything's Gone Green' è stato distribuito ufficialmente solo in Belgio e in giapponese, ma è stato abbastanza popolare nel Regno Unito tramite l'importazione di copie da raggiungere il numero 3 nella UK Independent Singles ChartNotauna modifica troncata è apparsa nel Regno Unito come lato B di 'Procession', ma il singolo 'Everything's Gone Green' non è mai stato pubblicato ufficialmente nel paese d'origine della band fino al 2019. Per questo motivo, è incluso nella parte A-sides della compilation, che altrimenti si concentra su quella della band Britannico 12' uscite.
  • Modificato per il video:
    • Il video musicale di 'The Perfect Kiss' mostra la band che esegue la versione da 12' della canzone dal vivo in studio, poiché all'epoca si rifiutavano di sincronizzare le labbra.
    • Il video musicale di 'Bizarre Love Triangle' utilizza il montaggio da 7' del remix di Shep Pettibone (incluso per intero nelle copie da 12' e in questa compilation come 'Extended Dance Mix'), con un arrangiamento notevolmente diverso. La modifica esegue anche la doppia traccia della voce di Bernard Sumner nel ritornello, piuttosto che accompagnarla con voci sintetizzate (come nell'album) o lasciarle sole (come nella versione da 12'). Inoltre, il video musicale di 'Bizarre Love Triangle' presenta un ritaglio non presente nella canzone vera e propria in cui la musica si interrompe brevemente a favore di una discussione sulla reincarnazione prima di riprendere immediatamente dopo.
  • Codificato a colori per la tua comodità: sul rilascio della cassetta, il nastro dei lati A sfoggia etichette rosse mentre il nastro dei lati B sfoggia quelle blu, che si collegano ai motivi floreali rossi e blu che si trovano nelle note di copertina.
  • Il club più cool di sempre: il video di 'Confusion' contiene riprese del leggendario club Fun House di New York City pieno di ballerini.
  • Corpsing: La ri-registrata 'Confusion' si conclude con la band che crolla per l'outro, proseguendo con un piccolo pezzo di Studio Chatter.
  • Album doppio distinto: in diverse forme su diversi formati.
    • Nella versione LP, che contiene solo i lati A, il disco uno racconta i singoli non contenuti nell'album della band dal 1981 al 1983, mentre il disco due racconta i singoli dal 1985 al 1987.
    • Sulla cassetta, i lati uno e tre raccontano i lati A e B della band dal 1981 al 1984, mentre i lati due e quattro raccontano i lati A e B della band dal 1985 al 1987.
    • Su CD, DAT e cassetta, l'unità uno racconta i lati A, mentre l'unità due racconta principalmente i lati B. Le uniche eccezioni a questa regola sono 'Procession' e 'Murder', che sono incluse nella parte del lato B dell'album nonostante siano state originariamente pubblicate come lati A; Tuttavia, 'Murder' è posizionato correttamente tra i lati A delle copie su cassetta.
  • Downer Beginning: L'album si apre con 'Ceremony', una canzone malinconicamente malinconica che per caso è stata uno degli ultimi pezzi che i Joy Division hanno mai scritto e provato prima del suicidio di Ian Curtis nel 1980. La stessa parte del lato B migliora le cose, aprendo con 'In a Lonely Place', che è stato scritto e provato più o meno nello stesso periodo di 'Ceremony' ed è ancora più cupo nel tono sia musicalmente che nei testi, tra le altre cose tra cui un versetto su un'impiccagione che sembra spaventosamente preveggente alla luce della morte di Curtis con lo stesso metodo.
  • Downer Ending: Il CD, il DAT e le versioni digitali dell'album si chiudono con '1963', una canzone malinconica sull'uxoricidio.
  • Drugs Are Bad: 'True Faith' è cantato dalla prospettiva di un uomo che precipita nella tossicodipendenza mentre cerca di far fronte al trauma di un'infanzia violenta.
  • Stranezza della prima rata: presente sui lati A e B che precedono 'Temptation' e 'Hurt'. Queste canzoni sono state scritte prima del Genre Shift to Alternative Dance della band, durante un periodo in cui speravano semplicemente di continuare ciò che avevano iniziato come Joy Division, solo che questa volta senza il compianto Ian Curtis. Le canzoni hanno anche molta più enfasi su Echoing Acoustics, poiché sono state prodotte dal produttore dei Joy Division Martin Hannett.
  • Epic Rocking: E come . Dei 29 brani inclusi in Sostanza , 18 di loro superano i 6 minuti.
  • Tutto è uno strumento: 'The Perfect Kiss' include un interludio campionato di gracidi di rana di tutte le cose, semplicemente perché Stephen Morris ha adorato la registrazione e ha colto al volo l'occasione per farne uso, oltre a belati di pecora sintetizzati alla fine; il campione della pecora belata sarebbe diventato un Running Gag sonoro nelle future canzoni dei New Order.
  • Fading into the Next Song: grazie alla sequenza della compilation e alla mancanza di silenzio tra le due tracce, 'The Perfect Kiss' si inserisce in 'Sub-Culture'.
  • Fake-Out Fade-Out: 'Sub-Culture' riproduce brevemente un falso outro prima di ricominciare immediatamente nel mezzo di un ritornello, dopodiché il effettivo si verifica la fine.
  • Motivi floreali: un'immagine in falsi colori di un crisantemo blu appare come motivo visivo per la compilation, inclusa nelle note di copertina e nel CD promozionale di Qwest per 'True Faith'. Un segno di spunta fatto di fiori rossi appare anche nelle note di copertina, ma è meno evidente nell'uso.
  • Panoramica gratuita:
    • Fatto con i cori isolati nell'ultima ripresa del ritornello di 'Bizarre Love Triangle' (così come in un gran numero di altre parti di quest'ultimo).
    • 'Kiss of Death' presenta hit di synth alla fine dell'introduzione che saltano da un canale all'altro; questi stessi successi sono stati utilizzati anche nel Vita bassa versione di 'Il bacio perfetto'.
  • Album dei Greatest Hits: In una certa misura. Mentre molti dei singoli più famosi della band sono inclusi Sostanza , l'album non mira ad essere un album dei più grandi successi ed è semplicemente inteso come una retrospettiva della carriera della band attraverso le loro uscite singole.
  • Copertina idiosincratica: sebbene non sia visibile sulla manica esterna, la manica interna sulle copie da 12' di 'True Faith' e la copertina posteriore su quelle da 7' presentano una versione modificata della Sostanza copertina con il testo 'SUBSTANCE 1987' cambiato in 'TRUE FAITH 1963'.
  • Strumentali: 'The Beach', 'Confusion Instrumental', 'Murder', 'Thieves Like Us Instrumental' e 'Kiss of Death', tutti remix di brani lirici della compilation.
  • In the Style of... : Il video musicale di 'The Perfect Kiss', diretto da Jonathan Demme, è un video di performance diretto fatto allo stesso modo di Smettila di dare un senso , diretto da DemmeTeste parlantifilm concerto dell'anno precedente.
  • Last Note Nightmare: 'The Perfect Kiss' si conclude con un botto sintetizzato, implicito nell'essere l'amico del narratore che si spara a morte.
  • La canzone più lunga va per ultima: sulle copie su cassetta, la compilation si conclude con il 'True Dub' delle 10:41.
  • Dissonanza lirica: un segno distintivo del Nuovo Ordine; in particolare, 'The Perfect Kiss', 'Bizarre Love Triangle', 'True Faith', 'Procession' e '1963' sono tutti musicalmente insolitamente ottimisti per il loro argomento morboso, con il produttore Stephen Hague che si riferisce in particolare a '1963' come 'l'unica canzone sulla violenza domestica su cui puoi ballare'.
  • Copertina minimalista: semplicemente le parole 'New Order Substance 1987' su sfondo bianco.
  • Bavaglio della mitologia:
    • La tentazione di Victoria , un video musicale per la ri-registrata 'Temptation' prodotta e pubblicata quasi 20 anni dopo la canzone stessa, è stato esteso al scomparso frontman dei Joy Division Ian Curtis: non solo la donna nel video gli somiglia, ma anche rievoca la sua abitudine di taccheggio di dischi (sebbene con l'ambientazione trapiantata in Francia).
    • 'Shellshock' riprende la melodia e la struttura di 'Confusion', la cui incarnazione originale è precedente di circa tre anni; la ri-registrazione di 'Confusion' in questa compilation restituisce il favore adottando elementi di 'Shellshock' nel proprio mix.
  • Titolo non visibile: la maggior parte delle tracce si applica, ad eccezione di 'Confusion', 'The Perfect Kiss', 'Shellshock', 'State of the Nation', 'Hurt' e '1963'.
  • Compositore pop-star: 'Shellshock' è stato originariamente scritto per il film Carina in rosa .
  • Canzone di protesta: 'Stato della nazione' è un vago, attacca la 'privazione' nel Regno Unito.
  • La vita reale scrive la trama: 'The Perfect Kiss' è basato su un incidente mentre, durante un soggiorno in America, un uomo ha mostrato casualmente ai membri del New Order la collezione di armi nascosta sotto il suo materasso, prima di uscire per una notte in città.
  • Riarrangia la canzone:
    • 'Ceremony' e 'In a Lonely Place' sono registrazioni delle ultime canzoni scritte dai Joy Division; sono stati demo, ma mai ufficialmente registrati prima del suicidio di Ian Curtis. Dopo che Gillian Gilbert si è unita alla formazione, 'Ceremony' è stata registrata di nuovo (con un suono più secco che si adattava meglio alle demo dei Joy Division) e 'In a Lonely Place' ha ricevuto rombi di tuono sintetizzati extra; sono queste versioni che sono incluse nella compilation.
    • 'Temptation' e 'Confusion' sono entrambi ri-registrati, essendo notevolmente più brevi delle versioni originali di 12'. La ri-registrazione di 'Temptation' combina elementi delle versioni 7' e 12' radicalmente diverse del 1982, mentre 'Confusion' è un remake Speedy Techno a tutto tondo.
    • 'Sub-Culture', 'Shellshock' e 'Hurt' sono tutti troncati a causa di limiti di spazio, con 'The Perfect Kiss' che è una vittima aggiuntiva su CD, DAT e versioni in streaming. La versione integrale di 'The Perfect Kiss' non sarebbe stata inclusa nella sua interezza in un CD di New Order fino alla ristampa in edizione da collezione del 2008 di Vita bassa . In particolare, la modifica di 'Shellshock' è risultata molto simile all'originale Carina in rosa versione della canzone che viene spesso erroneamente identificata come tale.
    • 'Sub-Culture' è stato remixato dal produttore discografico americano John Robie (che ha anche fornito il remix di 'Shellshock' incluso in questa compilation), incorporando cori di cantante soul e ritmi più orientati al club; ironia della sorte, la versione dell'album finì per essere considerata più adatta ai club. Alcuni dei testi sono anche riscritti rispetto al Vita bassa versione.
    • Molte delle tracce della seconda unità sono mix alternativi di brani dell'unità uno, realizzati per i DJ con 12 piedi da girare nei club. La maggior parte di questi mix alternativi sono strumentali, sebbene 'Shame of the Nation' sia una versione alternativa di 'State of the Nation'.
  • Rule of Cool: l'unico motivo per l'assolo di rana in 'The Perfect Kiss'.
  • Gridare :
    • L'outro di 'Confusion' presenta un 'ra-tata-tatata-ta-ta-hey!' canto che strizza l'occhio al canto 'mama-say mama-sah ma-ma-coo-sah' del singolo del 1972 del sassofonista camerunese Manu Dibango 'Soul Makossa'; il suo uso specifico nell'outro si rifà ulteriormente a 'Wanna Be Startin' Somethin' di Michael Jackson.
    • 'Ladri come noi' deriva il suo titolo dall'omonimo film del 1974.
    • 'Murder' presenta esempi di dialoghi da 2001: Odissea nello spazio e Caligola .
    • Il riff di basso di Peter Hook in 'Blue Monday' è tratto dalla colonna sonora di Ennio Morricone Per pochi dollari in più e il campione del coro è tratto da 'Uranium' dei Kraftwerk. La canzone suona anche un po' come 'You Make Me Feel (Mighty Real)' di Sylvester, il che non è così sorprendente dato che la band ha riconosciuto la star della discoteca come un'influenza. Il titolo stesso della canzone, nel frattempo, deriva dal romanzo di Kurt Vonnegut del 1973 Breakfast Of Champions, o Goodbye Blue Monday .
    • I cori di 'Sub-Culture' fanno riferimento al tema di Lancia , collegandosi con la frase 'ti rendi conto che non puoi scopare senza qualcun altro'.
    • La configurazione dei lati A dell'album principale e dei lati B del disco/cassetta extra è molto simile a quella dei Buzzcocks. I single vanno a gonfie vele compilation, che utilizzava uno schema simile su un unico record, con i lati A sul lato 'A' e i lati B sul lato 'B'. L'unica grande differenza è l'uscita in LP di Sostanza include solo i lati A, con le versioni CD, DAT e cassette che adottano l'approccio Distinct Double Album.
  • Siamese Twin Songs: molte tracce nella parte B-side sono remix strumentali alternativi di tracce incluse nella parte A-side (ad esempio 'Blue Monday' e 'The Beach', 'The Perfect Kiss' e 'Kiss of Death', ' Bizarre Love Triangle' e 'Bizarre Dub Triangle', ecc.), riflettendo le loro configurazioni originali nelle loro prime versioni dei singoli.
  • Speedy Techno Remake: la ri-registrazione di 'Confusion', che è notevolmente più veloce nel tempo e presenta un suono molto più duro, più tradizionalmente 'techno' rispetto all'originale del 1983. Ciò è particolarmente evidente con l'inclusione di 'Confusion (Instrumental)' nella parte dei lati B, che è tratta direttamente dalla versione originale del 1983.
  • Successore spirituale: Il 2005 Single la compilazione sembra destinata a essere uno a Sostanza poiché quest'ultimo è ora fuori stampa (almeno sui formati fisici). Single è un'altra compilation di 2 dischi, ma si concentra sulle versioni da 7 pollici della band e copre anche i singoli post-1987 della band, utilizzando versioni originali invece di ri-registrazioni. La sua copertina è anche un richiamo a quella del singolo 'True Faith', con lo scheletro della foglia su uno sfondo bianco invece che blu.
  • Spiteful Spit: 'Lonesome Tonight' presenta il suono di qualcuno che fa il lucchetto durante l'outro, collegandosi con i testi amari su una relazione fallita per invocare questo tropo.
  • Passa al microfono: Gillian Gilbert ha i cori in 'Procession' e 'Confusion'; Peter Hook esegue anche cori su quest'ultimo.
  • Stop and Go: fatto nel video musicale di 'Bizarre Love Triangle', che interrompe brevemente la musica per mostrare una breve discussione tra un uomo e una donna sull'argomento della reincarnazione prima di riprendere la canzone. Questo non accade nel singolo vero e proprio.
  • Studio Chatter: 'Confusion' si conclude con un mix di questo e cadaveri, con la band che discute giocosamente sull'outro per alcuni secondi.
  • Video musicale surreale: il video di 'True Faith', per gentile concessione del coreografo francese Philippe Decouflé; insieme al video di 'She Drives Me Crazy' dei Fine Young Cannibals di due anni dopo, questo è stato uno degli unici due video musicali che ha diretto nel corso della sua carriera, ed entrambi fanno un uso prominente di persone in costumi bizzarri che interpretano avant -garde... cosa tecnicamente potrebbero essere chiamati 'danze'.
  • Confusione del titolo: 'Cries and Whispers' e 'Mesh' hanno i loro nomi scambiati sulla confezione dell'album nella maggior parte delle uscite, a causa di un errore presente sulla copertina di 'Everything's Gone Green' nel 1982; questo non è stato corretto fino a Sostanza è stato ufficialmente aggiunto ai servizi di streaming nel 2020.
  • Edizione Vanilla: le copie di LP e cassetta degli Stati Uniti includono solo la parte A-side dell'album, probabilmente a causa di problemi di costi, poiché la raccolta totale di 12' A-sides copre già due LP. Le uscite su tutti gli altri formati aggiungono anche i lati B, oltre a 'Procession' (che è stato pubblicato solo come singolo da 7') e 'Murder' (che inizialmente era una versione solo in Belgio); le versioni su cassetta fanno un ulteriore passo avanti e includono molti altri lati B non presenti nelle copie CD o DAT.
  • Chi ha sparato a JFK? : In Musica del Nuovo Ordine 1981-89 , Bernard Sumner ha descritto scherzosamente '1963' come basato su questo tropo; il suo riassunto ironico della canzone afferma che John F. Kennedy fece in modo che Lee Harvey Oswald assassinasse sua moglie a Dallas in modo che potesse fuggire con Marilyn Monroe, solo per Oswald per eliminare Kennedy per errore; Monroe si suicida in preda alla disperazione, mentre Oswald viene assassinato da Jack Ruby per aver fatto fallire l'attività di sicario del suo capo.NotaIn realtà, Monroe si suicidò più di un anno prima dell'assassinio di Kennedy, ed era più che chiaro che l'uccisione di Oswald da parte di Ruby fosse un atto violento compiuto per vendicare Kennedy. Nel caso non fosse ovvio, il riassunto di Sumner del '1963' non vuole essere considerato una seria teoria del complotto.

Articoli Interessanti