Principale Tropi Specialista nell'ubriacarsi

Specialista nell'ubriacarsi

  • Specialista Nell%27ubriacarsi

img/tropes/31/drunken-master.jpgUn Mastro Birraio Pandaren, ubriacone. 'Alcuni uomini sono come occhiali da musica: per produrre i loro toni migliori devi tenerli bagnati.'Samuel Taylor Coleridge Annuncio:

Hai presente quella sensazione che provi quando ti ubriachi? Come puoi affrontare il mondo intero? Nella finzione, questo è precisamente cosa succede dopo.

Quando qualcuno consuma alcol, diventa molto più abili nella loro disciplina preferita, che si tratti di combattere, studiare, scrivere... tu lo chiami. Se si tratta di abilità, tale abilità sarà amplificata di dieci volte quando il personaggio è ubriaco. Dati quelli che possono sembrare gli ovvi inconvenienti dell'ubriachezza in generale, questo tropo potrebbe avere qualche relazione con un Superpotere della Disabilità. Alcuni individui, in particolare i tipi artistici, possono attribuire tali capacità miracolose ad altre sostanze.

IlNominatore di tropiè l'omonimo film di Jackie Chan, che ha introdotto Drunken Boxing nel mainstream. Zui Quan, come è noto in Cina, è un vero e proprio stile di combattimento che coinvolge imitando i movimenti di un ubriacone. La differenza tra quel tropo e questo è che questo riguarda il combattimento mentre si è effettivamente ubriachi. Dal momento che la vera arte marziale in realtà non funziona in questo modo, lo vedrai solo in opere che vanno alla luce delle arti marziali del mondo reale.

Annuncio:

Confronta Addiction-Powered . Se solo la personalità è cambiata, hai il dottor Jekyll e il signor Jack Daniels. Vedi anche Maggiore comprensione attraverso i farmaci, Super Siero, In Vino Veritas, Stimolazione artistica, Buff a base di alcol. Negli spettacoli per bambini o nei doppiaggi, può essere sostituito con un farmaco classificato G.


Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Rock Lee dentro Naruto è un incredibile combattente corpo a corpo in condizioni normali, ma se beve anche solo un piccolo sorso di sake... scappa. Le mosse di combattimento di Lee sono normalipiuttosto diretto, anche se abbastanza veloce e incisivo. Ubriaco, tuttavia, le sue mosse diventano quasi impossibili da leggere, prevedere o contrastare. E semmai ancora più veloce e più forte.
  • Ranma ½ ha un esempio confuso. Kuno all'improvviso infila una bottiglia piena di sakè nella gola della ragazza Ranma, ma quando inizia a ubriacarsi, Genma afferma che è una tecnica in cui è solo fingendo essere ubriaco. Cade in un sonno ubriaco dopo qualche calcio, comunque.
  • Invertito El-Hazard: Il mondo magnifico , dove in realtà Fujisawa perde tutti i suoi superpoteri quando beve, con suo grande sgomento.
  • Nel Tenchi Muyo! OVA, Mihoshi dà da mangiare a Ryo-Ohki (il coniglio/astronave di doppia classe) del vino, e l'oscillazione della nave evita il massacro del missile Macross. Kagato: Questa è un'evasione molto capace. Mi chiedo se sia dovuto al potere della spada del ragazzo?
  • Saiunkoku Monogatari ha un personaggio di nome To Eigetsu che è intelligente, silenzioso e mite, finché non si ubriaca. Quindi la sua personalità divisa Yougetsu prende il sopravvento e inizia a prendere a calci in culo e a prendere nomi.
  • Yu Yu Hakusho aveva Chu, che è diventato più pericoloso dopo aver bevuto un sorso di Ogre Killer. Portato a livelli completamente nuovi quando il suo attacco più potente in realtà consiste nel mescolare la sua energia con l'alcol per creare una sfera di energia abbastanza potente da non poter essere eguagliata da due colpi della Pistola Spirituale di Yusuke. Il primo colpo ha indebolito l'attacco e il secondo colpo lo ha attraversato, facendo un buco nel mezzo, ma senza fermarlo. Ha anche un tipo speciale di alcol che... beh... induce il vomito. Una volta svuotato lo stomaco, si ubriaca anche Più veloce , che evoca più della sua energia demoniaca da usare. (Tequila?)
  • Le ragazze da festa che bevono molto Ruko e Yukari da Il segreto di Haruka Nogizaka , grazie al puro potere dell'alcol, sono in grado di infiltrarsi in un palazzo altamente sorvegliato ed eliminare diversi uomini armati, qualcosa che pensò impossibile da alcune delle migliori cameriere ninja dello spettacolo. Poi crollano immediatamente.
  • Il dottore a bordo del L'irresponsabile capitano Tylor nave, il Soiokaze è un medico molto competente che ama bere e lo fa da oltre 30 anni (il bere, non il dottore, ha solo 33 anni). Lo svantaggio principale è che, quando a corto di alcol per le ferite, si rifiuta di usare il proprio liquore, definendolo uno spreco.
  • Shinnosuke dentro Airmaster rivela che Drunken Boxing è il suo asso nella manica quando la sua arma viene distrutta da un delinquente particolarmente grande.
  • Un certo indice magico : Kamijou Touma, nella light novel, una volta si ubriaca, schiva il fulmine di Misaka invece di negarlo, poi cammina per la città per cinque minuti e finisce con oltre 10 ragazze che si aggrappano a lui come sabbia di ferro a una calamita.
  • Invertito con il Maestro Muten in ottava Dragon Ball Z film. È un maestro professionista di arti marziali ed è in grado di eseguire il Drunken Punch. Tuttavia, quando si è ubriacato con l'alcol nel film (che ha finito per ubriacarsi / ubriacarsi mentre diventava entrambi furiosi con qualcuno che nascondeva tutto il suoriviste femminili, ed essendo malato per aver mangiato troppi panini al tonno), è completamente inutile, un esempio notevole è quando ha tentato di battere Broly con la sua forma di potenza massima, ma ha finito per prendere in giro se stesso cambiando le espressioni facciali usando la sua maschera da sciocco come una tenda.
    • Molto prima (nel sfera del drago manga) è riuscito a sconfiggere Goku fingendo essere ubriaco - dato che Goku non era mai stato ubriaco lui stesso, non poteva prevedere i movimenti di Muten. Questo è durato fino a quando Goku non ha inventato il suo stile di Confusion Fu con cui contrastare. Anche questo è stato trasformato in 'Mad Cow Style' nel doppiaggio Funimation.
  • Nell'arco di Fishman Island di Un pezzo , ci viene presentato Hyozou, il miglior spadaccino dell'isola, che ha sempre una fiaschetta di zucca al suo fianco. Quando si ubriaca, i suoi compagni pensano che sia inutile, ma poi viene rivelato che Hyozou combatte al meglio quando è così. Tuttavia, viene al prezzo terrificante di perdere il suo senso del giudizio su cosa ridurre.
  • Bachhus Groh dentro Coda di fata diventa un avversario molto più abile quando è ubriaco, ed è la controparte dell'ubriacone senza fondo Cana, il cui bere ha l'effetto più realistico di renderla totalmente insensata.
  • Una storia nel vecchio Lupino III manga, (appropriatamente intitolato 'Drunken Masters') aveva uno sfinito Lupin che riusciva ancora a irrompere nella casa di una vittima, decapitare il loro cane da guardia , lancia la testa del cane attraverso una finestra e apri un'enorme cassaforte, mentre ti porti ancora una bottiglia di whisky senza fondo su una spalla. Un poliziotto che osserva dichiara a disagio che non odierebbe vederlo sobrio.
  • Jun Taisen: Guerra dello zodiaco ha il Guerriero della Tigre, per una visione più oscura del tropo. Un'artista marziale brillante ma ingenua, si è rivolta all'alcol per affrontarloLa guerra è un inferno. Ha scoperto che bere aiutava a mettere a tacere la propria coscienza sporca e rendeva più facile uccidere, diventando una letterale alcolizzato furioso che fa a pezzi le sue vittime mentre è ubriaco.
Fumetti
  • Corto Maltese una volta ha incontrato un soldato australiano che non riusciva a sparare quando era sobrio, ma era un fantastico tiratore di crack quando era ubriaco. (Nell'album I Celti)
  • Tony 'The Insensibile Iron Lush' Stark. In The Ultimates, gli è stato chiesto se davvero ha bere così tanto, e lui risponde: 'Chi sano di mente si arrampicherebbe su questa cosa (l'armatura) sobrio ?'
    • Orson Scott Card ha scritto una storia sulle origini di Ultimate Iron Man che spiegava perché beveva: dopo che sua madre ha avuto un incidente in laboratorio, è nato con tessuto cerebrale in tutto il corpo, dandogli un'intelligenza incredibile ma causando anche un dolore costante e agonizzante. La storia è stata successivamente ricollegata alla narrativa nell'universo.
  • Potenziato : Nonostante abbia fornito la citazione della prima pagina, Ninjette potrebbe non essere un buon esempio... È piuttosto ubriaca ogni volta che la vediamo combattere , quindi non c'è davvero modo di dire quanto bene combatta da sobria.
  • Un'esilarante sovversione può essere trovata nel fumetto britannico Cioè . La Brown Bottle subisce la sua eroica trasformazione bevendo sei bottiglie di Newcastle Brown e acquisisce la capacità di... biascicare incomprensibilmente, barcollare e pisciarsi, anche se in un costume da supereroe. Finisce comunque per salvare inavvertitamente la situazione, di solito perché i cattivi se ne vanno con pietoso disgusto.
  • In Città del peccato , Marv è altamente pericoloso, ma viene esplicitamente affermato che diventa ancora più una minaccia quando è ubriaco. In Addio duro , uccide due sicari in un vicolo mentre era ubriaco (e l'ha fatto apposta perché si aspettava guai e aveva bisogno di 'diventare cattivo'). In Una dama per cui uccidere Dwight lo recluta per sconfiggere il Drago del Grande Cattivo. Prima di farlo, si assicura che Marv sia ubriaco, il che lo rende 'buono e pericoloso'.
    • Inoltre, probabilmente era ubriaco quando ha ucciso i ricchi psicotici che stavano uccidendo i senzatetto Solo un altro sabato sera dato che in quel momento stava trangugiando un'intera bottiglia di whisky.
  • Sovvertito con il padre di Hank dentro L'eroe ombra . Era un maestro degli ubriachi, ma ha dovuto rinunciare e diventare un totale pacifista perché è diventato un alcolizzato.
Annuncio:Film — Azione dal vivo
  • Volo : Decostruito. Probabilmente, Whip probabilmente si sarebbe schiantato sull'aereo, uccidendo tutti a bordo se fosse stato sobrio, tuttavia, gli effetti che le sue dipendenze hanno sul resto della sua vita sono orrendi.
  • Maestro Gregorio in Settimo figlio è MOLTO affezionato al suo alcol, che secondo lui uccide la 'vigliaccheria'. A un certo punto picchia un uomo in una rissa in un bar usando il suo boccale di liquore come arma, senza versare nulla del suo drink.
  • In Festa della birra Barry è un maestro nei giochi alcolici, ma solo da ubriaco.
  • Il classico dei fratelli Shaw Vieni a bere con me introduce il Maestro Ubriaco ai cinefili occidentali. Mostrando saggezza oltre la logica e abilità marziali oltre la disciplina, questo personaggio ha piena comprensione delle proprie debolezze. Questo Nel vino c'è la verità l'introspezione consente a questo personaggio di aprire per riparare il tallone d'Achille dell'eroe o dell'eroina mentre lo protegge respingendo i cattivi con uno sfruttamento comico delle loro debolezze. Calorosamente comico, somigliante allo zio burbero, cavarsela con la gentilezza del pubblico, popolare tra i bambini, aspirando a nient'altro che al suo prossimo drink; questo personaggio deriva dall'antica venerazione asiatica del santo pazzo, l'incarnazione del caos inconoscibile.
  • Shaw Brothers infatti intende rilasciare un film successivo intitolato Il cavaliere che beve , con Yueh Hua che riprende il ruolo di Drunken Cat dal film. Il film finisce invece per essere scartato e il filmato perduto è uno dei famigerati episodi mancanti degli Shaw.
  • Specialista nell'ubriacarsi , il film d'azione per eccellenza di Jackie Chan.
    • Una traccia di commento per quel film spiega in parte questo. Apparentemente devi essere solo un po' agitato e rilassato per eseguire correttamente le sue mosse irregolari. Allo stesso tempo, devi stare attento a non essere abbastanza ubriaco da iniziare a perdere il controllo. Questo è stato una sorta di punto della trama nel sequel, 'Legend of Drunken Master', in cui il personaggio di Jackie cerca di andare il più a lungo possibile senza ricorrere all'alcol.
    • Non che né Jackie né il suo mentore si fermino a 'un po' ronzati'. Come evidenziato dal suo ritmo e dalla sua paralisi poco prima di essere sfidato dal Re Bastone, So Hai è un alcolizzato funzionale: non può letteralmente funzionare a meno che non sia ubriaco. Durante la lotta culminante contro Thunderleg, So Hai lancia al suo studente una zucca piena di '100 proof White Lightning' (secondo la traccia dub inglese: questo lo renderebbe un chiaro di luna alla pari del baijiu cinese o della vodka occidentale) che viene sbuffato come un tavolo debole vino.
  • il Regno proibito : Non proprio un omaggio, tanto quanto solo una possibilità per Jackie Chan di usare nuovamente Drunken Boxing. Jackie fa pugilato ubriaco perché A) Il personaggio lo èdichiara di essereuno degli 8 Immortali ubriachi, che sono accreditati di aver inventato lo stile, B) Jackie Chan ama la boxe ubriaca e C) Parte del punto nel film era che Jackie e Jet mostrassero il maggior numero possibile di stili di combattimento.
  • Il pistolero ubriaco interpretato da Lee Marvin in Gatto Ballou (1965).
  • Commando delle regine d'oro ha Brandy, un samurai alcolizzato le cui abilità con la sua fidata katana dipendono dalla quantità di alcol che ha bevuto; quando si ubriaca abbastanza, affetta facilmente e taglia a dadini i mook mantenendo una posizione da ubriaca.
  • Sovvertito L'eclisse Dapprima un ubriacone, che a malapena cammina sullo schermo, dirotta fuori dal campo una costosa macchina di Piero. Poi, tuttavia, lo guida dritto nello stagno e affoga l'auto e se stesso.
  • Entra la madre di Cassie Spingere si dice che sia questo. Anche Cassie.
  • Coca-Cola Ennyday, l'eroe drogato di Il mistero del pesce che salta (1916), è svogliato fino allo stupore fino a quando non si spara con la cocaina, dopodiché diventa un fantastico detective.
  • X-Men: prima classe : Sebbene il dottor Charles Xavier non acquisisca alcuna abilità dall'ubriacarsi, il suo stato di ubriachezza non ostacola nemmeno la sua telepatia. Si riprende quando si rende conto che l'agente Moira MacTaggert ha incontrato pericolosi mutanti e ha bisogno del suo aiuto per fermarli. Tuttavia, sembra ostacolare la sua abilità con le linee di raccolta.
  • non perdonato : Will Munny è praticamente un fallimento finito, finché non si ubriaca; poi si trasforma in un pistolero spietatamente efficace e un assassino a sangue freddo.
  • Albero (2019) . JJ, mentre è ubriaco in una discoteca, finisce per sottomettere un uomo con la Capoeira all'apprezzamento degli altri ballerini (fino a quando non rovina tutto vomitando su un paio di hot chick). Albero II: Che cazzo era quello? JJ: Capoeira. [sguardo perplesso da Shaft II] È ahh... combattimento di danza brasiliana. Mia madre mi faceva prendere lezioni da bambino, quindi... quando mi ubriaco viene fuori.
  • La tigre ubriaca di Il giovane vagabondo è ancora un altro esempio di Shaw, un tosto in pensione e l'insegnante tosto dell'eroe Su Chan le cui abilità di kung fu migliorano con la quantità di vino che beve. Alla fine del film, il protagonista Su Qi-er aveva assunto il ruolo di Drunken Tiger come un altro maestro ubriacone.
Letteratura
  • Dioniso dentro Everworld può usare i suoi pieni poteri divini solo quando è intonacato.
  • Il sergente Hellian di Libro Malazan dei Caduti è uno dei capisquadra più abili dell'esercito Malazan, nonostante sia caduto ubriaco in ogni momento della sua vita.A quanto pare, se le viene dato il tempo di andare come un tacchino freddo, diventa spaventosamente competente.
  • Un presunto incidente di noodle menzionato da Obi-Wan in La vendetta dei Sith come 'Quell'affare su Cato Neimoidia' è arricchito nel libro di Star Wars Legends Labirinto del male : Obi-Wan, nonostante barcollando dopo una dose di spore di funghi narcotici, cancella completamente una stanza piena di droidi da battaglia. Era nella Forza, certo, ma anche nel profondo di qualche altra zona, stordito dallo stupore, mentre il mondo si svolgeva al rallentatore.
  • Il Meraviglioso Mago di Oz : Il Mago dà al Leone Codardo 'coraggio liquido' per renderlo non più un codardo.
  • Nei racconti Gallagher di Henry Kuttner, Gallagher è un geniale inventore solo quando è ubriaco. La maggior parte delle storie inizia con lui che si sveglia con i postumi di una sbornia e nessun ricordo della notte prima, per scoprire che ha appena inventato qualcosa di nuovo così sorprendente che prima ancora di poter iniziare a capire come funziona, deve capire di cosa si tratta. fa .
  • Stephen King potrebbe essere considerato un esempio, poiché molti dei suoi migliori lavori sono stati scritti quando era ubriaco o ubriaco, e ha ammesso di essere un grande fan dell'LSD negli anni Sessanta. Una volta ha affermato che gli piace davvero il cui, di chi , quindi è un peccato che non ricordi assolutamente di averlo scritto.
  • Un regno assediato ha un mago del tempo che può usare la sua magia solo da ubriaco. Lo attribuisce all'aver imparato la magia dagli elfi, mentre è umano. Odia l'alcol.
  • Haymitch è un alcolizzato senza speranza I giochi della fame , ma la sua conoscenza delle persone e delle tattiche è sbalorditiva.
  • Codice Alera ha un bosun senza nome che serve sotto il capitano dei pirati Demos. Mentre ha a che fare con alcuni mostri, Demos nota che il nostrono è un combattente molto più pericoloso e letale quando è ubriaco. Sfortunatamente, l'uomo ha finito il whisky e non ha rifornito.
  • Inigo Montoya, a La sposa principessa , è un maestro spadaccino che sprofonda nell'alcolismo a causa della sua incapacità di trovare l'uomo con sei dita che ha ucciso suo padre. Nonostante la sua forte ebbrezza, è facilmente in grado di combattere diversi membri della Brute Squad quando il conte Rugen ordina che il quartiere dei ladri sia sgomberato in preparazione per il matrimonio reale di Buttercup e del principe Humperdinck.
  • Finalmente vediamo come appare una versione Earthbending di questo L'ascesa di Kyoshi , con Lao Ge. Assume alcune squadre di polizia senza un graffio mentre cade fuori dalla parte anteriore del nascondiglio della banda contro di loro. Sebbene sia anche un maestro assassino, quindi parte di questo è intenzionale.
TV in diretta
  • In un episodio di Lo spettacolo di Drew Carey , si è scoperto che il signor Wick era solo un oratore persuasivo mentre era leggermente ubriaco e le sue capacità erano necessarie per una sorta di riunione, ma era in riabilitazione e non doveva bere alcol. Alla fine, hanno cercato di farlo ubriacare abbastanza per fare il suo lavoro, ma all'incontro ha continuato a intrufolarsi sempre di più finché non è diventato completamente tank.
  • Johnny Febbre di WKRP a Cincinnati una volta ha partecipato a una dimostrazione di come il bere compromette i tuoi riflessi, solo per far sì che i suoi riflessi migliorino invece.
  • nana rossa Dave Lister ha le sue abilità per giocare a biliardo con pianeti notevolmente potenziati dall'alcol.
  • Il fratello di Earl, Randy da Il mio nome è Earl diventa un bugiardo incredibilmente convincente quando beve birra; 'quattro sembra essere il numero magico'.
  • In Casa del Delta (un misericordioso di breve durata Casa degli animali sequel televisivo) Il topo cugino di Bluto, Blotto, sarebbe diventato abbastanza forte da abbattere grandi alberi o sollevare auto dopo una brocca di birra.
  • In Tito , il padre di Titus trascorre tutto il suo tempo ubriaco, con una birra in mano il più delle volte. In un episodio Titus ei suoi amici cercano di convincere suo padre a smettere di bere e ci riescono. Si scopre che non può funzionare da sobrio, diventando sia depresso che cattivo in tutto ciò che prova. Finiscono per avere un intervento, dicendogli che ha un non bere problema. Tito: Quando papà non beveva, ha iniziato a far incazzare le donne prima di andare a letto con loro.
  • In un episodio di Monaco , 'Sig. Monk va a Las Vegas', il capitano Stottlemeyer, normalmente The Watson, mentre è in vacanza a Las Vegas, risolve un omicidio mentre è intonacato e chiama per dire a Monk di incontrarlo. Sfortunatamente, quando Monk arriva al mattino, Stottlemeyer si sveglia con i postumi di una sbornia e nessun ricordo di quello che è successo. Monk e Stottlemeyer indagano e cercano di capire cosa stesse passando per la mente del Capitano. Alla fine, si scopre che, mentre era ubriaco, Stottlemeyer ha notato un indizio che anche Monaco non trovato. (Negli episodi successivi, Stottlemeyer mostra occasionalmente alcune intuizioni insolite dopo aver bevuto alcolici.)
  • Discusso in La meravigliosa signora Maisel : Midge uccide assolutamente i suoi primi cinque set di cabaret, ma è anche ubriaca o ubriaca in tutti loro. La prima volta che lo fa sobria bombarda miseramente, e lo fa di nuovo la volta successiva; inizia a credere, nonostante le assicurazioni, di essere brava solo da ubriaca.
  • Super Sentai :
    • Nell'episodio 4 di Chikyuu Sentai Fiveman , i cattivi mettono alcol nella rete idrica, facendo ubriacare l'intera città, incluso Remi / Five Yellow. Dato che Remi è una maestra di kung fu, ha familiarità con il pugno ubriaco. Invece di lasciare che la sua ubriachezza la disabilita, afferra una brocca di vino per ottenere anche ubriacone , conferendole capacità di combattimento sovrumane. Quindi procede a colpire sia il mostro della settimana che la ragazza d'azione oscura senza trasformarsi NotaLa sua attrice, Ryo Narushima, è una stuntman esperta e membro della stessa agenzia da cui provengono gli attori della squadra. L'episodio è stato scritto come un modo per lei di mostrare la sua capacità di fare le proprie acrobazie..
    • Vale almeno una menzione simbolica Gosei Sentai Dairanger 's Kazu, che usa Drunken Boxing come suo stile di combattimento principale (come Gekiranger , la serie pone una forte enfasi sulle arti marziali). Si ritiene che questo sia uno dei motivi per cui Saban non l'ha usato Dairanger Il filmato della tuta quando l'hanno realizzato Potenti Power Rangers Morphin . In Kaizoku Sentai Gokaiger , chiunque usi la chiave Kirinranger (di solito Luka) può usare anche Drunken Boxing .
    • Un nemico con un solo colpo dentro Tokusou Sentai Dekaranger proviene da una specie aliena che acquista potere quanto più sakè bevono. Per combatterlo, uno dei Rangers si ubriaca lei stessa. È stato... strano, specialmente quando il Sesto Ranger è apparso dopo che il mostro è cresciuto, presidiando il Transforming Mecha del Ranger ubriaco e ha paralizzato la lotta con un PSA contro la guida in stato di ebbrezza.
    • Anche Retsu lo invoca in Juken Sentai Gekiranger . Sebbene sia un combattente più che competente da sobrio, farlo ubriacare sblocca Jaguar suiken (Giapponese per pugilato ubriaco). Mentre la lotta va avanti, anche se l'alcol ha il suo pedaggio e passa a Jaguar nemuken (letteralmente pugno addormentato ma nel contesto, svenuto ubriaco).
  • Raj da La teoria del Big Bang può parlare con le donne solo quando beve alcolici o, in un episodio, quando ha incantatoGlau d'estatesu un treno, quando pensa di bere alcolici.
  • Il superpotere di Isaac è attivo Eroi originariamente funzionava solo quando era fatto di eroina. Alla fine ha imparato a usarlo pulito con l'aiuto diHRG ed Eden.
  • Quel look di Mitchell e Webb afferma che il vero segreto di Drunken Mastery è essere mai così leggermente ubriaco; aver avuto quasi due drink e non di più. Per conoscere la verità su The Inebriati, segui semplicemente ..
  • Nella premiere della seconda stagione di Aumentare la speranza , i genitori di Jimmy trovano un vecchio nastro che rivela che era un grande cantante e pianista da adolescente; tuttavia, ora è completamente sordo a causa di uno sfortunato incidente che ha coinvolto una mazza da golf. Dopo una notte trascorsa a bere birra insieme, scoprono che Jimmy può ancora cantare, ma solo da ubriaco, e che da giovane beveva sorsi di birra.Sovvertito in quella sua esibizione più recente in realtà era ancora sordi— I genitori di Jimmy erano così ubriachi che pensavano che fosse in chiave.
  • SU Lieto fine , Penny è in grado di parlare correntemente l'italiano quando è ubriaco.
  • In un episodio di Entourage Turtle partecipa a una competizione di videogiochi, poi scopre di essere bravo nel gioco solo quando è sballato. Questo porta a una frenetica ricerca per procurargli della marijuana prima dell'inizio della competizione.Perde comunque contro un adolescente.
  • In Paladino cinese , il maestro taoista Mo Yixi, 'l'immortale della spada ubriaca', fondamentalmente interpreta questo tropo per tutto ciò che vale.
  • Sovvertito Come ho incontrato tua madre : Ted pensa diventa un maestro del beatboxing quando è ubriaco. Giglio non è d'accordo.
  • UN Sabato sera in diretta lo sketch degli anni '80 coinvolgeva un personaggio chiamato 'Drunk Man', che, pur non avendo superpoteri, era abbastanza coraggioso da ubriaco da intimidire i bulli dei bar per pura confusione. E sì, aveva un costume da supereroe.
  • In un episodio di La parola F , Gordon Ramsay ha sfidato James May a una sfida di cucina. James si è presentato e ha preparato una torta di pesce ingannevolmente semplice mentre buttava giù diversi bicchieri di vino. E ha vinto. Con un margine significativo.
  • Che lo sia o meno in realtà VERO , Jim Lahey di Trailer Park Boys certamente crede questo su se stesso. Dopotutto, lui è il liquore.
  • In Pugno di ferro (2017) , Danny finisce in una rissa con un agente di The Hand, Zhou Cheng, che sembra essere un ubriacone di merda che riesce anche non solo a sconfiggere quasi l'Iron Fist in un combattimento corpo a corpo, ma riesce anche a tagliare in profondità La pelle di Danny con le sue punture sui suoi difetti, in particolare l'abbandono dei suoi doveri e giuramenti come Iron Fist in primo luogo. Non solo è ubriaco prima dell'inizio del combattimento, ma beve in occasione anche la lotta.
  • Il gambetto della regina : Beth, la protagonista prodigio degli scacchi, è stata presa dai tranquillanti sin da quando era bambina in un orfanotrofio. Invece di compromettere il suo gioco di scacchi, le permettono di rilassarsi e vedere i pezzi della scacchiera sul soffitto, aiutandola così a vincere.
Musica
  • Scegli un chitarrista metal. Qualsiasi chitarrista metal.
  • In tal caso, scegli una rockstar degli anni '70 e '80.
  • Il cantante dei Queen Freddie Mercury merita una menzione speciale, perché mentre era sulla soglia della morte, ha sbattuto un po' di vodka per superare l'ultima traccia di Allusione - e l'ha fatto in una ripresa. La traccia? 'Lo spettacolo deve continuare'.
  • Una volta a Zoot Sims è stato chiesto da un fan come potesse suonare così bene quando carico, ha risposto con 'Mi alleno quando sono carico'.
  • Keith Moon, spesso considerato uno dei più grandi batteristi di sempre grazie al suo stile di batteria iperattivo e fluido. Sebbene avesse anche una grande quantità di Deconstruction/Subversion nel mix; a un certo punto era così fatto di tranquillanti per animali che è svenuto a metà spettacolo (portando all'ormai famigerato incidente di Scott Halpin), e un'altra volta Pete Townshend si è così infuriato per il dilagante uso di droghe che ha buttato via tutte le droghe di Moon nel gabinetto. Moon è morto a causa di una grave overdose di droga: aveva mescolato manciate di antidepressivi prescritti con alcol.
  • Shane MacGowan.
  • La canzone di The Magnetic Field 'Too Drunk to Dream' è più o meno incentrata su questo tropo, con l'idea che tutto ciò che il narratore fa lo fa meglio ubriaco, o almeno dà l'illusione di farlo.
  • Il bassista James Jamerson era così ubriaco quando è andato a registrare la parte per la title track di Marvin Gaye Cosa sta succedendo che doveva sdraiarsi per terra per suonare il suo strumento. La sua performance è considerata uno dei momenti salienti della sua leggendaria carriera.
  • Lemmy Kilmister è un altro notevole. Era noto per dire che non poteva smettere di bere perché 'Le mie viscere sono in una soluzione alcolica e senza di essa moriranno'. Alla fine ha ridotto il consumo di alcol dopo un grave problema di salute nel 2013, passando dal bere un quinto di Jack ogni giorno, ai cacciaviti (vodka e succo d'arancia). In genere, quando il suo manager gli ha chiesto perché ora stava bevendo cacciaviti, Lemmy ha risposto: 'Il succo d'arancia fa bene'. L'uomo ha vissuto fino a 70 anni e il suo alcolismo non lo è cosa l'ha fatto alla fine.NotaÈ morto dopo una breve battaglia contro il cancro alla prostata.E tra i fan del metal e del rock, Lemmy è considerato uno di quelli, se non lo è il , i più grandi bassisti di tutti i tempi.
  • Screamin' Jay Hawkins ha eseguito la maggior parte dei suoi spettacoli dal vivo ubriaco, e il suo brano caratteristico 'I Put A Spell On You' è diventato lo spettacolo che era perché lui e la sua band di supporto l'hanno registrato per la prima volta mentre erano tutti intonacati.
Flipper
  • Sovvertito in 'Fisticuffs Multiball' in Il Pub del Campione — il tuo avversario è così ubriaco che non può colpirti.
Lotta professionale
  • 'The Hardcore Icon' di ECW The Sandman berrebbe birra mentre si dirigeva verso il ring, si apriva colpendo una lattina di birra contro la sua fronte prima ancora di salire sul ring , e le sue mosse distintive avevano nomi come The White Russian Legsweep, The Rolling Rock Senton e The Heinekenrana.
Giochi da tavolo
  • C'è un Dungeons & Dragons classe di prestigio basata su questo tropo, chiamato il pugile ubriaco. In 3.5, in realtà si chiama Drunken Master. Include anche uno Shout-Out a Jackie Chan , poiché oltre ai soliti effetti (mosse imprevedibili, sensazioni di dolore offuscate) la classe di prestigio garantisce anche Competenza nelle armi improvvisate. Ad alti livelli, bere alcolici ti garantisce a arma a soffio. Fai attenzione ad andare troppo oltre con i tuoi livelli da monaco ordinari, tuttavia, poiché l'11° (oltre a rendere impossibile ottenere il soffio in una campagna non epica) rende impossibile ubriacarsi senza ricordare le regole di soppressione delle abilitàNotaAll'11° ottieni Diamond Body, che ti rende immune Tutto veleni - e l'alcol è tecnicamente veleno. Comunque tu POTERE sopprimi la capacità di permettere al tuo monaco di ubriacarsi..
    • La 5E lo cambia in una specializzazione Mistico in cui impari a combattere inciampando e tessendo come se ubriaco, ma non ha più abilità che richiedono alcol da usareNotaAlcool facoltativo..
    • esploratore include questo come archetipo del monaco. I monaci in PF eseguono la manipolazione del ki e i maestri ubriachi possono fortificare la loro riserva di ki bevendo alcol. Poiché l'abilità di un monaco sta spendendo ki per curare i danni, un Maestro ubriaco può usare efficacemente l'alcol come pozioni curative.
    • Pathfinder ha anche Cayden Calien, che una notte è diventato cieco e puzzolente ubriaco e ha deciso di tentare la Prova della Pietrastella (una serie orribilmente pericolosa di trappole, prove e sfide in un labirinto che circonda una meteora caduta. Se entri, o superi e diventi un dio o fallisci e muori). Nessuno (incluso Cayden) ha idea di cosa sia successo dopo, ma ora è il dio degli avventurieri, della libertà e dell'alcol, quindi deve essere morto.
  • Eserciti sconosciuti ha Dipsomancers, maghi che possono deformare la realtà mentre sono ubriachi.
  • Ispirato al film d'azione di Hong Kong Feng Shui consente ai personaggi di allenarsi nel 'Sentiero della bottiglia vuota'.
  • Teatro d'azione di Hong Kong ha Joi Kuen (Pugilato ubriaco) come un 'sottostile' di kung fu che può essere aggiunto a qualsiasi stile, che aggiunge Dodge e Nerve Strike come manovre aggiuntive a qualsiasi stile esistente. Inoltre, c'è la Signature Move 'Ubriaco' del Vivere e morire a Hong Kong supplemento che consente a un personaggio con la firma di ignorare tutte le penalità ai danni per tre turni di combattimento se può bere un buon sorso durante un combattimento, oltre ad aggiungere un bonus di +1 alle schivate e ai colpi di nervi a causa del loro Joi Kuen.
  • Esaltato , anch'esso ampiamente preso in prestito dai film di kung-fu, ha Orgiastic Fugitive Style, che funziona anche con altre sostanze illecite come oppio e hashish e consente l'uso di bottiglie di liquori e narghilè come armi improvvisate.
    • Apparentemente Exalted è anche divertente da 'giocare' da ubriachi.
  • Nel gioco di ruolo da tavolo 7° Mare , che presenta una versione alternativa spavalda dell'Europa, c'è una scuola di combattimento per avaloniani (britanni) chiamata scuola di Rory Finnegan. Devi bere per usare le tue abilità (abilità) nel gioco e subire penalità di ubriachezza a tutti i tuoi tiri. Una volta che diventi Master, tutte queste penalità si convertono in bonus.
    • 7° Mare ha anche un'impresa che è l'opposto di questo tropo: Able Drinker. Bevi quanto vuoi, non ti ubriachi mai. Questo è un tale spreco alle feste.
  • Munchkin Fu ha il potenziamento di stile 'ubriaco', che garantisce un bonus di combattimento di +1d6 allo stile. Questo porta inevitabilmente a esilaranti combinazioni di stili e potenziatori, come il Drunken Banana Fu o il Drunken Blindfolded Wire Fu.
  • Leggenda supporta molto bene il combattimento tra ubriachi: una catena di talenti consente ai personaggi di curarsi o di ottenere un bonus di Forza (al costo di una penalità di Destrezza) consumando alcol. L'impostazione predefinita del gioco, Hallow, fa risalire le origini di questo stile di combattimento a chiassosi maestri nani del combattimento tra ubriachi che sono stati imitati da tutte le altre razze.
  • Locanda del drago rosso 's 5 introduce il mezzelfo Zakhan, che è uno di questi.
Videogiochi
  • Nel MOBA League of Legends , c'è un personaggio di nome Gragas, noto come Rabble Rouser, perché il suo passatempo preferito è andare nei bar con il suo buon amico Jax, farsi ubriacare e continuare a picchiare tutti nella stanza. Nel gioco stesso, l'intero set di abilità di Gragas è costruito attorno alla sua passione per l'alcol.
    • La sua abilità passiva si chiama Happy Hour, che ripristina il 6% dei suoi HP massimi ogni volta che usa un'abilità.
    • La sua abilità Q si chiama Barrel Roll (no, non in Quello modo), in cui tira fuori il suo barilotto, che esplode e infligge danni basati sul potere dell'abilità.
    • La sua abilità W si chiama Drunken Rage, in cui sbuffa dal suo fusto per aggiungere danni magici ad area al suo prossimo attacco e riduce i danni da tutte le fonti per alcuni secondi.
    • La sua abilità E si chiama Body Slam, in cui Gragascarica direttamente ovunque tu stia mirando, infliggendo danni ai nemici colpiti. Questo può essere usato per scavalcare i muri, per scappare o per ingaggiare.
    • Infine, c'è la sua abilità finale (R), Explosive Cask. Gragas lancia la sua canna, che esplode dopo aver colpito il suolo, infliggendo danni a tutti i nemici nel raggio e respingendoli subito dall'epicentro dell'esplosione.
    • Yasuo è un esempio minimizzato. La maggior parte delle sue battute e del suo gameplay non lo toccano, ma la sua battuta e il suo ricordo lo mostrano mentre beve da una fiaschetta e la manipola abilmente con la sua spada.
  • Maginx il Mastro Birraio dentro Difesa degli antichi gli fa inzuppare i suoi nemici con una miscela molto combustibile e andare in uno stato di torpore che gli dà un bonus di evasione e colpo critico e anche accelerare e rallentare avanti e indietro come un ubriaco inciampante. In Dota 2 , è affermato nella sua tradizione che si è guadagnato il titolo bevendo e combattendo il vecchio Mastro Birraio per nove giorni di fila.
  • Il maestro ubriaco da Eroi di Newerth è molto semplice di questo tropo. Le sue manovre da ubriaco lo rendono agile nonostante la sua mole e gli danno una buona dose di prevenzione dei danni.
    • La sua prima abilità, Lunge, lo fa balzare su un nemico, girandogli attorno mentre rimangono sbalorditi. Può seguire con un altro attacco che lo spinge via da lui.
    • La sua seconda abilità, Stagger, lo fa inciampare per una breve distanza e atterra per infliggere un po' di danni fisici. Disconnette anche tutti i proiettili che si stavano dirigendo verso di lui. Il breve tempo di recupero e la velocità elevata rendono difficile bloccarlo.
    • La sua terza abilità ha subito una serie di rielaborazioni complete. È passato dallo stare fermo per ubriacarsi, all'ubriacarsi passivamente, allo sbarazzarsi del concetto di 'bere per migliorare le sue abilità' per bonus passivi più basilari, al tornare indietro, essere più vicini all'originale ma fondamentalmente combinare tutto di prima . La sua abilità, Bere, ora funziona in questo modo: attivandola lo fa stare fermo per ubriacarsi, cosa che può usare la sua ubriachezza per migliorare le sue abilità di base (prima versione), ma la sua ubriachezza gli dà un'evasione passiva e una riduzione della durata di stordimento/debuff (terza/quarta versione) e curalo un po' di salute se scade naturalmente (seconda versione).
    • Il suo massimo è il Three-Point Strike. Quando Drunken Master colpisce un eroe nemico da tre diverse angolazioni, sferra un potente colpo che lo fa cadere verso l'alto e infligge un sacco di danni bonus.
      • Il suo vecchio massimo, Unbreakable, gli ha dato la capacità di scrollarsi di dosso qualsiasi proiettile di abilità a bersaglio singolo che lo colpisse per un breve periodo. Gli dava anche una riduzione del danno se era abbastanza ubriaco.
  • Ringo da Vanagloria durante la battaglia porta sempre con sé una grossa zucca di alcol. È anche un tiratore scelto. Nonostante sia ubriaco, rimane abbastanza preciso da sparare costantemente ai nemici in fuga alle caviglie per rallentarli. La sua abilità finale è di sputare fuoco contro i suoi nemici per infliggere ingenti danni. Ringo: Vedo... tre di loro. Eh, spara a tutti e tre!
  • Bacco da Punire è il dio romano del vino, e usa la sua ubriachezza per combattere. Ha il suo Drunk-O-Meter, che ottiene bevendo dalla sua brocca di vino, che gli conferisce più potere magico e riduzione del danno se è brillo, o anche più riduzione del danno se viene distrutto. Può danneggiare i nemici con uno sgraziato flop o un rutto, che diventa più forte se è brillo. Il suo massimo inzuppa tutti di vino, infliggendo danni magici e ottenendo anche più potere magico se viene distrutto, perché è arrabbiato per il vino perso. Apparentemente, i MOBA adorano questo tropo.
  • In Dwarf Fortress, ogni singolo nano del mondo, maschio, femmina o bambino. Stiamo parlando di persone in grado di costruire enormi roccaforti o di picchiare a morte un toro, purché ci sia abbastanza alcol per tutti.
  • Nel Yakuza serie, è una pessima idea combattere con Kazuma. È un pari peggio idea di litigare con Kazuma quando è ubriaco : mentre è ubriaco, il suo misuratore di calore si ricarica più velocemente e ne ha persino alcuni speciali (per non parlare frantumazione delle ossa ) mosse che può fare solo da ubriaco. Probabilmente spenderai un sacco di yen solo facendolo martellare o comprando alcolici per assicurarti sempre di avere sempre un po' di grinta in più.
    • In qualche modo, i nemici non lo capiscono e ti attaccheranno più spesso se sei ubriaco, pensando di essere un bersaglio facile.
    • Nel film, i nemici si fanno prendere dal panico quando lo vedono bere da una bottiglia
  • Il Demolitore di Team Fortress 2 è comunemente raffigurato come un ubriacone che è molto bravo nel suo lavoro nonostante sia costantemente ubriaco.
    • O forse a causa di. Non è un lavoro che vorresti fare quando sei teso. Come spiega, un filo incrociato, un pizzico ribelle di clorato di potassio, un errante contrazione - e cavolo! Inoltre, una volta che si diventa alcolisti, smettere è molto difficile: un noto effetto collaterale dell'astinenza da alcol è il 'delirium tremens', che letteralmente significa 'il tremito folle'. Questo sarebbe un grande molti contrazioni errate. Quindi, fermarsi sarebbe probabilmente fatale in breve tempo.
    • Sorprendentemente, nonostante sia un ubriacone e uno scozzese, il Demo è ritratto come un ragazzo molto simpatico che si prende cura della sua famiglia, vive in una villa, ha tre lavori tra cui un esperto di demolizioni e guadagna cinque milioni di dollari all'anno. In effetti, il fumetto sembra quasi implicare che sia ubriaco solo per lavoro. I fumetti successivi implicano che questo è solo un livello funzionale di ubriachezza sembra come la sobrietà per tutti gli altri, perché è diventato un tale alcolizzato che il suo corpo ha fisicamente bisogno di alcol e lo fermerà da tutto ciò che ha se diventa un tacchino freddo.
    • È anche del tutto possibile che essere ubriaco gli dia la percezione della profondità extra di cui ha bisogno per compensare il suo occhio mancante.
  • Zegram da Galassia canaglia ha un attacco che gli richiede di prendere prima un sorso di liquore.
  • Shun Di nella serie di videogiochi Combattente virtù è un vecchio maestro di pugilato ubriaco. Una delle sue mosse è sorseggiare alcol e più drink beve (il gioco continua a contare appena sotto la sua barra della vita), più mosse può eseguire.
  • Chin Gentsai di Il re dei Combattenti la fama si adatta anche a questo tropo. Usa le sue brocche di liquori come proiettili, e il suo DM/NEO-MAX gli fa prendere alcune sbuffate e poi spararti addosso. Inoltre, in XIII devi fargli prendere chugs e riempire un segnalino per scatenare alcune delle sue mosse, proprio come funziona Shun Di sopra.
    • Una specie di punto della trama nel vecchio Tatsuya Shinjyouji KOF 94 manga,dove cerca di mettere fuori combattimento King costringendola a ingoiare il contenuto di un'intera brocca di liquori. Dal momento che è sia una barista che una molto significa ubriaco, è il peggio cosa che potevaaverefatto .
  • In Okami , Mr. Orange dichiara che eseguire una danza mistica, il Konohana Shuffle, per convincere un albero sacro a fiorire richiede che 'spezzi il suo voto di temperanza' e beva un sorso di sakè. Poi trangugia una bottiglia enorme. Nello stesso gioco, diversi tipi di sake aumentano le capacità di attacco e difesa del personaggio principale.
    • Non funziona così bene perOrochi. Farlo completamente a pezzi è in realtà la chiave per sconfiggerlo. Nella leggenda originale, Susanoo ha semplicemente lasciato fuori un mucchio di sakè e ha aspettato che Orochi svenisse, poi venne e gli mozzò la testa. Questa versione è un po' più ricca di azione.
    • È anche parodiato con uno dei Brush Gods, Kasugami. Nella sua introduzione, viene presentata mentre beve da un grande otre di sakè mentre alcuni diavoletti la attaccano lanciandole strumenti. Lei salta in aria... solo per assolutamente non riesci a schivare qualunque di loro.
  • Tattiche di Fallout consente al giocatore di scegliere il vantaggio 'Maestro ubriaco', che aumenta il danno in mischia del 20% mentre è ubriaco.
  • Nell'altro Cadere giochi, l'aumento di forza derivante dal consumo di alcol darà al giocatore un bonus ai danni in mischia. Il più evidente in Fallout 4 , dove la forza è più strettamente legata al danno in mischia. Un personaggio con il vantaggio Party boy/girl che beve un Dirty Wastelander può infliggere dal 25 al 50% in più di danni in mischia, a seconda di quanto erano forti all'inizio.
  • Deus ex : un segmento del gioco termina con un'evacuazione in elicottero, l'elicottero pilotato da un personaggio visto in precedenza bere in un bar un'ora prima. Quando JC inizia a chiamarlo fuori, il pilota si difende affermando che 'Non vuoi far volare una di queste cose è finita. Hanno un temperamento, soprattutto con vento al traverso.'
  • Progetto Touhou ha Suika Ibuki, il (apparentemente) minorenne Specialista nell'ubriacarsi. Non è mai stato dichiarato esplicitamente che lei necessità l'alcol, ma nonostante vacilla in un apparente stupore da ubriaca, è pericolosa quanto gli altri personaggi. (Nella mitologia giapponese, Oni, come Suika, sono spesso raffigurati come animali da festa che amano il gioco d'azzardo e il bere. Presumibilmente, è un raro essere umano che può bere più di uno di loro.)
    • Si dice che nessuno l'abbia mai vista sobria. Aiuta il fatto che abbia una zucca che non finisce mai di sakè.
    • L'amica di Suika, Yuugi Hoshiguma, non rinuncia al suo sakè per iniziare una rissa con il giocatore Animismo sotterraneo . Il suo bene nemmeno cadere!
    • Inoltre, ZUN non è mai stato visto senza una birra nelle vicinanze. Ha anche ammesso di essere stato ubriaco durante alcuni dei Notte imperitura lo sviluppo. Essendo i meme quello che sono, è spesso descritto dai fan come mai sobrio.
  • Sovvertito Comandante di ala III , dove prima di una missione di difesa della nave ti viene data la possibilità di bere per la perdita dell'amore del PG che viene rivelato o di parlare con il capo meccanico. Se scegli di bere, nella missione scramble che segue i tuoi controlli occasionalmente si invertono o non rispondono alle indicazioni del giocatore. Sobrio, la missione non è troppo difficile, ma ubriaco, il più delle volte sei fortunato se sopravvivi allo scontro, non importa raggiungere uno qualsiasi degli obiettivi della missione.
  • In Warcraft , i Pandaren sono una razza di Panda che, oltre ad essere abili combattenti, hanno un naturale amore per l'alcol, con una casta particolare nota come Mastri Birrai che vanno nel mondo per trarre il meglio da questa roba.
    • Inoltre, nel Warcraft 3 , il Mastro Birraio eroe può inzuppare i suoi nemici di alcol prima di sputare fuoco su di loro (con grande effetto) e ha un'abilità chiamata 'Drunken Brawler', che combina gli effetti delle abilità passive dei due migliori eroi del gioco.
    • In Nebbie di Pandaria , il quarto pacchetto di espansione a Mondo di Warcraft , il Mastro Birraio è uno degli alberi del talento dei nuovi arrivatiMonacoclasse, disponibile per tutte le razze ad eccezione di Goblin e Worgen. Si fanno tank facendosi tank.
    • E solo per dimostrare ulteriormente che i MOBA adorano questo tropo, la versione di Blizzard,Eroi della tempestapresenta uno di quei Maestri Birrai, Chen Stormstout, che può bere la sua birra e concedergli magicamente uno scudo finché beve, e il suo set di mosse prevede di sputare fuoco dal suo alcol o inzuppare i suoi nemici con il suo alcol, rallentandoli e rendendoli più suscettibile dal suo soffio di fuoco di cui sopra. Quando ha talento, acquisisce abilità di evasione come un maestro ubriaco che elude le cose con facilità.
  • Lo stile del maestro ubriaco di Impero di Giada . Recuperi alcuni punti ferita bevendo le bottiglie che Hou evoca e colpisci un po' più forte, ma i tuoi riflessi diventano lenti.
    • Hou's Back Story sottolinea anche il lato negativo di Drunken Master. Lui fatto si è intossicato da alcol e si è rovinato. C'è stato un tizio che è intervenuto e gli ha offerto la possibilità di tornare, ma c'erano alcuni 'inconvenienti', incluso il motivo per cui ora è chiamato Peccato Ho.
    • Al contrario, Black Whirlwind ama bere e combattere... e non si preoccupa dell'ordine in cui sono finiti. Ammette di essere stato nudo e ubriaco durante una delle sue migliori furie. Più tardi, lo fai squadra con Hou, che gli dà la possibilità di fare le due cose che ama di più allo stesso tempo, con sua assoluta gioia.
  • In Condannato 2: iniettato di sangue , Ethan è diventato un alcolizzato. Quando usa un'arma da fuoco, il suo braccio oscilla e trema pesantemente mentre guarda attraverso i mirini di ferro. Dopo aver prosciugato una bottiglia di whisky, però, i suoi DT scompaiono e il suo obiettivo è fermo per diversi minuti. Smette di essere un problema verso la fine del gioco, dopo una bizzarra sequenza onirica in cuilui combatte e uccide la personificazione antropomorfa del suo alcolismo .
  • Shadow Hearts: Dal Nuovo Mondo ha un gatto di nome Mao che pratica il Pugno Ubriaco.
  • Misha, l'ubriacone pilota di jet di Mercenari 2: Mondo in Fiamme chi non può pilotare il suo (junker) jet da sobrio (o fare qualsiasi altra cosa). Secondo lui, nessuno sano di mente sarebbe salito su quel jet da sobrio. Nonostante sia troppo ubriaco per stare in piedi ('Non ho bisogno di stare in piedi per pilotare un jet.') può comunque farne due non guidato Bombe da 500 libbre entro 2 m da una granata fumogena nella stessa corsa.
  • Brad Wong dentro Vivo o morto 3 . Non solo usa lo stile Drunken Fist, tiene una fiaschetta a portata di mano e ne beve persino durante un combattimento. In effetti, la sua Story Mode su DOA3 parla di lui che cerca Genra/Omega perché gli è stato detto che era il nome di alcuni alcol .
  • Soda Popinski / Vodka Drunkenski da Punch Out!! . Viene sempre sul ring con una bottiglia di vodka in mano (sostituita con 'pop' nella versione NES), e nella versione Wii, beve un drink dalla bottiglia per ripristinare la sua resistenza e aumentare la sua potenza di pugno per un breve periodo . Quando combatte, puoi vedere le bolle di alcol che lo circondano.
    • Sta bevendo soda, da qui 'Soda' Popinski. Almeno nella versione Wii, dato che questa volta è davvero una bibita.
    • Nella versione per NES, a volte dice quanto segue tra un round e l'altro: 'Bevo per prepararmi a un combattimento. Stasera sono molto preparato!'
  • Bioshock e il suo sequel presenta diversi tonici che danno al giocatore la possibilità di ripristinare EVE, la sostanza appiccicosa che alimenta i pazzi superpoteri, bevendo alcol anziché ridurlo. Ciò è controbilanciato dall'ubriachezza che incasina la mira dei tuoi fulmini mortali e esplosioni di fuoco.
    • Bioshock infinito rimuove la tecnologia che consente al liquore di ripristinare i sali equivalenti a EVE, ma fornisce un obiettivo (che in un modo che attraversa la linea due volte è chiamato ' Weekend perduto ') se il giocatore riesce a uccidere 5 nemici mentre è ubriaco.
  • Bo'Rai Cho, che nella narrazione di Combattimento mortale , inventato questo stile di combattimento. Non solo barcolla, ma sputa anche fuoco e vomita per far sgambettare il nemico.
    • Il suo nome è persino spagnolo (Borracho) per ubriaco/ubriacone.
    • Una delle sue variantiNotaset di mossein Mortal Kombat X condivide un nome con questo tropo. In questo un comando speciale gli consente di potenziare temporaneamente le sue mosse fino a tre volte bevendo dalla sua bottiglia di vino di riso. Molti lo considerano difficile, ma fantastico.
  • Scivolare su Blaze Union - come Suika sopra, non è mai sobria, ma questo è per dimenticarla intero clan essere spazzato via.
  • L'eroe titolare di Lo stregone può imparare un'abilità chiamata Buzz il che rende i suoi attacchi più dannosi e lo rende immune al dolore. Non c'è niente di più fantastico che vederlo barcollare ubriaco verso un nemico e far crollare la sua spada sulla sua testa.
  • Il Reaver da Campioni della stirpe è sempre ubriaco. Questo gli permette di fare cose assurde, dal parare i proiettili al prendere a calci le persone così forte esplodere .
  • Ciro dentro La fine per sempre è conosciuto come 'The Drunken Swordmaster' e ottiene l'accesso a nuove posizioni e poteri bevendo alcolici.
  • In Ultimate Marvel vs. Capcom 3 , bere permette a Frank West di caricare la sua fotografia più velocemente. Non sembra molto finché non ti rendi conto che questo gli dà anche armi migliori da usare. Ovviamente, bere troppo lo fa vomitare.
  • Minion e nani (Certo) in Signore ottieni un aumento temporaneo delle statistiche dopo aver trangugiato boccali di birra.
  • La leggenda di Zelda: la maschera di Majora combina questo con Drunk on Milk nella costosa bevanda 'Chateau Romani', che ti dà mana illimitato; cioè fino a quando non è il momento di ripristinare tutto.
  • Bastione ha il personaggio principale che 'equipaggia' le bevande come parte del sistema di livellamento.
  • Super Robot Wars Z3: Jigoku-Hen ha Gadlight Meonsam. Il suo ritratto del personaggio sembra sempre intonacato, eppure è il pilota più forte del pianeta Gemelli. Ciò è dovuto al suo mecha e alla sua Sfera, i gemelli litiganti richiedono due emozioni contrastanti per lui da portare a termine, il che significa che mentre si veste come un raffinato generale, ha un aspetto burbero da compensare insieme a un'orribile etica del lavoro da contrastare i suoi ordini severi.
  • Nei giochi Dedicato e Dofu , la razza Pandawa incarna questo tropo, usando 'Latte di bambù' per entrare in uno stato di ubriachezza e utilizzare abilità come 'Boozer', 'Drunkeness' e 'Alchoholic Breath'.
  • Giocato con riguardo agli Spinda, da Pokémon . Sebbene nessuna parola confermi l'influenza dell'alcol da nessuna parte (o qualsiasi altro liquido, per la questione), i loro movimenti ricordano molto un maestro ubriaco, dal modo in cui oscillano costantemente e sembrano sul punto di cadere. Imparano persino Dizzy Punch e Teeter Dance, per diffondere l'instabilità dalla parte nemica!
    • E poi preso in giro Esploratori del cielo , facendo in modo che Spinda possieda un bar, e metta a frutto la sua traballanza affidandogli i cocktail di succhi. Che aumentano permanentemente le statistiche della tua squadra.
  • Shuten-dōji dal gioco di ruolo mobile Onmyji è sicuramente questo così come un Addled Addict. La sua arma è un'enorme bottiglia di alcol e può curarsi bevendo.
    • Ci sono anche demoni che bevono cani procione le cui abilità includono bruciare la squadra del giocatore con il sakè. Occasionalmente si addormentano anche durante la battaglia mentre la parola 'sakè' appare nei fumetti sopra le loro teste.
  • Sovvertito Max Payne 3 ; mentre Max è abbastanza competente durante il suo periodo come The Alcoholic nella prima metà del gioco, diventa molto più concentrato e distruttivo una volta che è fuori dalla salsa.
  • Final Fantasy XIV ha Gerolt, lo sboccato e alcolizzato Ultimate Blacksmith , che sembra davvero migliorare nei suoi mestieri quando è fuori di testa.
  • Nioh2 ha Shuten Doji, uno dei Tre Grandi Yokai. Prende regolarmente sorsi dalla sua zucca durante il combattimento con il capo e si muove in modo irregolare. Tuttavia, è anche abbastanza lento a causa dell'essere anche ubriaco e a volte cade di schiena, dandoti l'opportunità di atterrare un rampino su di lui. Ciò è dovuto al fatto che sente ancora gli effetti del velenoso sake divino con cui Raikou lo ha utilizzato per sconfiggerlo in passato. Nel secondo DLC, vedremo com'era al suo apice come Bonus Boss. Lui ancora combatte come un maestro ubriaco, ma la sua velocità di movimento è aumentata, rendendolo un Lightning Bruiser al contrario del Mighty Glacier che era nel gioco base. Anche con l'aiuto di un potente compagno NPC, la rivincita con lui è uno dei combattimenti più duri del gioco.
Animazione Web
  • Il protagonista di figura stilizzata corta. Fedele alla forma, beve circa 4 bottiglie di alcol e prende un livello aggiuntivo in tosta.
  • Giustificato dentro Se l'imperatore avesse un dispositivo di sintesi vocale , per quanto riguarda il Warp . A causa delle sue proprietà Your Mind Makes It Real, paura, ansia e altre emozioni negative possono essere mortali. Quindi il modo migliore per sopravvivere al Warp è affrontarlo ubriaco e senza paura, comel'Inquisizionepuò attestare. Passarono dal panico e dal rannicchiarsi allo spaccare la testa a ogni demone che riuscivano a trovare.Leman Russ, che ha inventato questo metodo, conta anche, sebbene all'inizio fossero già tosti.
Webcomics
  • Dentro il dottor cosacco Bob e Giorgio : 'Anche se sono un eccellente programmatore da sobrio, sono un MAESTRO di programmazione quando sono tank.'
    • O almeno così dice lui. L'evidenza reale suggerisce il contrario. È un maestro in realtà programmazione parte, codificando sette personalità robot separate durante la notte. Il risultato finale della sessione di codifica, tuttavia, lascia qualcosa Tutto quanto a desiderare.
  • xkcd ci ha giocato dentro .
  • Penny da Fuori a casa è già abile Rompere la quarta parete , ma essere intonacata sembra renderla in grado di farlo Parola di Dio -approvato, secondo i commenti in una striscia successiva.
  • di Nessuno segna! .
  • Tra loro, Racconti del Quester Quentyn, Kestrel e Fen sono stati in grado di prendere una spada rotta usata per esercitarsi con oggetti incantati e trasformarla in una spada fantastica capace di quasi tutti i risultati imprevedibili che puoi immaginare durante la notte mentre sei ubriaco. Anche se secondo Parola di Dio il Ballmer PeakNotavedi xkcd sopraè la realtà per Racconans.
  • Nocciola di Ragazze con le fionde scrive i suoi migliori articoli martellati.
Animazione occidentale
  • Fatto due volte Le avventure di Jackie Chan dallo stesso Jackie Chan. Ovviamente un omaggio ai film. Ovviamente, trattandosi di un cartone animato rivolto ai bambini, entrambi i casi sono stati eseguiti senza l'uso di alcol (la prima volta è stato Jackie che si è stordito per un morso di cobra e la seconda è successo dopo che si è piegato durante l'immersione).
  • Un presto I Griffin episodio ha rivelato che Peter può suonare il piano solo da ubriaco. Peter: Non è vero! Posso anche vomitare, cadere e fare chiamate sporche alla sorella [di Lois] quando sono ubriaco.
  • Un episodio di I Simpson Homer ha abbandonato il suo solito comportamento sconsiderato indotto dall'alcol dopo essersi ripreso da un infortunio alla mascella. Le cose sono diventate così calme che ha spinto Marge dietro la curva dove è entrata in un derby di demolizione per rompere la monotonia. Quando si è messa in serio pericolo, Homer è venuto in suo soccorso, prima tracannando un po' di birra come Braccio di Ferro che mangia i suoi spinaci.
    • L'amico di Homer, Barney, è un'inversione di questo. È completamente inutile mentre è ubriaco, ma quando lui e Homer vengono selezionati per essere astronauti, è costretto a diventare sobrio. Questo scatena il suo genio interiore, poiché dimostra di essere incredibilmente intelligente, fisicamente in forma e una persona migliore quando non si affoga nell'alcol. Tuttavia, dopo essere stato selezionato per la missione, Barney beve un sorso di champagne celebrativo e impazzisce immediatamente, il che lascia perplessi gli uomini della NASA poiché si trattava di champagne analcolico.
    • Barney alla fine si allontana completamente dalla salsa per un po' e riesce a diventare un pilota di elicottero competente (capace di portare a termine un salvataggio nel mezzo di una colata vulcanica). Tuttavia cade dal carro e finisce di nuovo come un ottuso ubriaco.
  • Puzzola Fu! ha l'episodio 'Art of the Dizzy Master', in cui i movimenti di Skunk diventano estremamente imprevedibili quando ha le vertigini, e quasi sconfigge Dragon in un combattimento uno contro uno semplicemente girandosi intorno a un gruppo prima del combattimento!
  • Piegati Futurama è un esempio interessante. Dal momento che corre con l'alcol, ha bisogno di bere per fare, beh, qualsiasi cosa, tranne per il fatto che bere alcol non lo rende ubriaco. Infatti, NON bere lo fa comportare come un ubriacone. Friggere: Bender, sei cieco e puzzolente sobrio!
  • Padre americano! : MAI MAI MAI MAI litigare con Roger dopo che si è fatto una battuta di coca, è come un dannato Morpheus. Ruggero: [costituito] SONO ESTREMAMENTE CONCENTRATO ORA!!
Vita reale
  • Zui Quan, o 'Pugno ubriaco', è un concetto reale all'interno di varie arti marziali cinesi in cui il praticante usa movimenti inciampanti e ondeggianti che dovrebbero farlo sembrare ubriaco (è una forma di Confusione Fu). Presumibilmente alcuni maestri praticavano effettivamente l'arte marziale mentre erano legittimamente ubriachi, ma in realtà questo lo renderebbe molto più difficile. Sebbene questo sia l'origine di molte forme di questo tropo, come vera arte marziale, è fantastico, ma inefficiente rispetto alle tecniche più convenzionali.
    • La maggior parte delle origini leggendarie di Zui Quan (le origini effettive sono andate perdute nel tempo) coinvolgono questo tropo. In una versione, Zui Quan proveniva da uno studente di kung fu dalla testa calda che impulsivamente sfidò un altro gruppo di combattenti a una partita. In seguito si rese conto della profondità del suo errore, poiché gli altri combattenti erano molto più esperti e il suo kung fu era nella migliore delle ipotesi solo mediocre. Troppo orgoglioso per ritrattare la sfida, si è prontamente segnalato al bar più vicino per essere sgobbato. La mattina dopo si è presentato al combattimento ancora leggermente ubriaco, ma mentre prima il suo kung fu era rigido e goffo, lo studente ora era sciolto e fluido e ha sconfitto gli altri combattenti.
    • La Cina ci ha anche dato Zhang Xu, un maestro della calligrafia corsiva cinese (scrittura dell'erba) che fa del suo meglio quando è ubriaco. Insieme al poeta Li Bai, fu annoverato tra gli Otto Immortali della Coppa del Vino, per ragioni abbastanza ovvie.
  • I giocatori di poker professionisti a volte giocano a poker con poste alte mentre sono ubriachi o ubriachi. Potrebbe plausibilmente rendere più difficile leggere i tuoi racconti e renderti un giocatore più aggressivo, ma potrebbe anche avere effetti ugualmente negativi.
    • Layne Flack ha lottato con l'alcolismo per un po'. Il motivo principale era che Drunk Layne Flack era un giocatore di poker migliore del Sober Layne Flack.
    • L'ex campione del Main Event Scotty Nguyen era molto, molto ubriaco al tavolo finale dell'H.O.R.S.E. evento nel 2008, e ha continuato a essere incredibilmente bellicoso e a fare di se stesso un enorme culo. Ha inoltre ha vinto tutto.
  • Sam Totman di DragonForce afferma spesso di giocare tanto da ubriaco quanto da sobrio. Sfortunatamente, l'esperienza dimostra che tutto questo potrebbe essere nella sua testa.
  • Il lanciatore dei Pittsburgh Pirates Dock Ellis lanciò un no-hitter nel 1970 mentre era sotto l'influenza dell'LSD. ' Richard Nixon era l'arbitro di casa base... Pensavo di lanciare a Jimi Hendrix, che aveva in mano una chitarra...'
  • David Wells afferma di essere 'mezzo ubriaco' quando ha lanciato una partita perfetta nel 1998.
  • C'è un Mondo di Warcraft tipo di predone chiamato 'Drunken DPS'. Queste persone (di solito maghi) iniziarono le incursioni sobrie o leggermente ronzanti. Man mano che il raid procedeva, diventavano sempre più ubriachi e anche la loro produzione di danni aumenterebbe. Apparentemente erano piuttosto preziosi, a patto che non cadessero dalle sedie mentre affrontavano il boss del dungeon. Esistono anche guaritori ubriachi. Veramente bravi guaritori durante le battaglie, ma di tanto in tanto bisogna ricordare in quale istanza si trovano. Questo ha molto a che fare con l'incredibile quantità di stress che può essere sottoposto a un guaritore del raid in determinati incontri. Laddove un giocatore sobrio sarebbe nervoso per l'adrenalina e potenzialmente si rinchiuderebbe, un giocatore ubriaco sarà più calmo e potrà effettivamente rispondere più rapidamente.
  • Soprannome del pugile operaio Emanuel Augustus, anche se in realtà non era ubriaco, solo estremamente poco ortodosso. Inoltre, il suo suggerisce un interessante equilibrio tra padronanza e capacità di resistere. Sembra essere molto talentuoso e ha dato a Floyd Mayweather Jr. e Micky Ward duri combattimenti. Il suo stile non lo presta bene ai giudici e forse ha perso molti combattimenti ravvicinati perché il suo stile strofina i giudici nel modo sbagliato.
  • Abraham Lincoln affermò che Ulysses Simpson Grant aveva una forma di alcolismo che 'lo rendeva un comandante sul campo migliore'. Grant era abbastanza consapevole e bevitore, ma in realtà non era un alcolizzato, il che significava che sapeva ESATTAMENTE quando aveva bisogno di essere ubriaco ruggente per prendere le decisioni che avrebbero vinto una battaglia. Grant, essendo un peso leggero, significava che non doveva bere molto per comportarsi come se fosse ubriaco, sebbene alcuni anni prima della guerra fosse stato sorpreso da un imbarazzante ubriacone, non riuscì mai a scuotere la sua reputazione di ubriacone.
    • Il bere di Grant era probabilmente più il risultato della sua letalità che la ragione. Quando hai appena mandato a morire 10000 uomini, non c'è davvero nient'altro da fare se non bere te stesso per dormire.
    • Nient'altro che la storica Shelby Foote, intervistata a lungo per il documentario di Ken Burns, ha affermato che Grant beveva davvero solo quando era separato dalla moglie e se non c'era altro da fare. Apparentemente era un comandante migliore quando era sobrio, e lo sapeva.
  • Winston Churchill, forse l'unico Master of Strategy che era anche un Drunken Master; era 'l'unico uomo che abbia mai incontrato che è migliorato dopo aver bevuto un terzo drink', secondo Richard Nixon
  • Charles 'Champagne' Townshend, un politico britannico noto per fare discorsi brillanti quando è ubriaco, è noto per aver convinto il Parlamento ad approvare i Townshend Acts del 1767. Bel lavoro rompendolo, eroe! .
  • I centri linguistici del cervello in realtà si rilassano un po' con una lieve intossicazione da alcol. Ciò significa che sì, in realtà è più facile usare le lingue straniere quando si è leggermente ubriachi. In effetti, è una pratica comune e incoraggiata per gli studenti di lingue ottenere un leggero ronzio prima del test.
  • C'è una condizione nota come apprendimento dipendente dallo stato. Se impari qualcosa mentre sei sotto l'effetto di una droga (come l'alcol), allora l'apprendimento viene dimenticato mentre sei sobrio. Una volta recuperato lo stato di ebbrezza, l'apprendimento ritorna. Questo è il motivo per cui molte persone possono ballare solo da ubriachi. Non è solo che le loro inibizioni si sono abbassate, ma hanno imparato da ubriachi e non possono ballare da sobri finché non imparano da sobri.
    • Inoltre, si estende a cose come trovare cose che hai perso mentre sei ubriaco. Se arrivi allo stesso stato di ebbrezza in cui eri quando hai perso l'oggetto, allora hai molte, molte più possibilità di ritrovarlo. La teoria è che hai 'imparato' dove hai lasciato le tue cose, e quindi puoi solo ricordare ciò che hai imparato mentre sei nello stesso stato mentale.
  • Scherzo culinario standard: 'Gli unici chef che non sono alcolisti sono in AA'.
    • ' Amo cucinare con il vino. A volte lo metto anche nel cibo. '
    • Lo stesso per i camerieri, tranne per il fatto che i cuochi tendono a funzionare meglio ubriachi, mentre i camerieri tendono a potenziare le prestazioni 'a base di erbe' ... l'industria dell'ospitalità di New Orleans in particolare ha uno standard diverso per l'alcolismo: se bevi sul lavoro, sei tipico, ma se vai a lavorare ubriaco, allora hai un problema.
    • Ogni stereotipo che hai sentito su chef e alcol è due volte più applicabile agli scrittori.
    • Stessa cosa per , ma di regola tendono a preferire la caffeina all'alcol .
    • Sovvertiti nel caso dei geologi - mentre sono (probabilmente) le professioni scientifiche più alcolizzate, ed essere costantemente in parti remote del globo significa essere in grado di assaggiare le specialità locali, la maggior parte dei geologi dimostrerà che viene effettivamente martellato sul campo si traduce in un'esperienza infernale.
  • Idem con i lavori da bar nel Regno Unito; se sei ubriaco, allora il sacco ti aspetta, ma può essere abbastanza difficile distinguere tra l'odore di alcol nell'alito di qualcuno e, diciamo, l'odore di alcol sui suoi vestiti e intorno a loro. I fantini delle bottiglie, come i camerieri, tendono a fumare droga piuttosto che a bere, poiché è molto più facile raccogliere bicchieri/casse a gobba su e giù per le scale/ecc. sballati che ubriachi. Farlo da sobrio si traduce in una serie di battute crudeli e amareggiate su cosa siano gli stronzi ubriachi.
  • Il giocatore canadese di biliardo Bill Werbeniuk era noto per aver bevuto fino a trenta pinte di birra al giorno. Tradizionalmente beveva sei pinte prima di una partita e una birra per ogni fotogramma. Pur non essendo mai un campione, Werbeniuk è stato un giocatore di biliardo più che competente, classificato fino all'8° posto nel mondo negli anni '80. Werbeniuk non era solo un ubriacone sciatto, in realtà beveva così tanto per combattere un lieve tremore alle mani. In effetti, ha anche affermato che non avrebbe pensato di prendere una stecca da biliardo se fosse stato sobrio. Inoltre, è stato persino in grado di cancellare i suoi acquisti di birra all'Agenzia delle Entrate come spesa aziendale.
  • L'impressione pubblica del gioco delle freccette è spesso che molti giocatori di freccette professionisti bevono prima, durante e dopo le partite di freccette. Questo è un leggero malinteso. Dall'inizio degli anni '90, i tornei di freccette professionistici hanno vietato il consumo di alcol in occasione partite dopo essersi stancato di essere gravato da questo stereotipo. Tuttavia, molti giocatori si dirigono al pub prima delle partite e bevono qualche drink. Questo perché l'alcol aiuta a calmare il cervello e consente loro di andare avanti con i loro lanci invece di pensare troppo alle cose.
  • I giocatori di bocce spesso pensano di aver bisogno di bere per le massime prestazioni. Analogamente alle freccette o ad altri giochi/sport praticati in bar o edifici che contengono sbarre.
  • Christopher Hitchens potrebbe essere stato la versione letteraria di questo tropo.
    • Una volta ha passato un'intera giornata a sbronzarsi con gli amici letterati (parliamo dalle 10:00 alle 4:00 del giorno successivo) e poi si è seduto e ha digitato 3000 parole su Charles Dickens. Il suo amico Salman Rushdie osserva che il saggio era perfettamente coerente e scritto in modo brillante. Il tutto da ubriaco.
    • Non solo Hitch era brillante quando era ubriaco, era anche un genio quando aveva i postumi di una sbornia. Prova a trovare qualsiasi suo video in cui non sembri che abbia passato la notte ad assorbire grandi quantità di etanolo invece di riposarsi un po'. E pulisce ancora il pavimento con i suoi interlocutori per la maggior parte del tempo.
  • Hunter S. Thompson era altrettanto, se non di più, applicabile. Anche se era più il maestro di 'Qualsiasi merda che posso trovare'.
  • Uno degli scrittori più prolifici di Israele, Natan Alterman, era un alcolizzato. Una volta andò nel suo bar preferito e il cameriere gli chiese: 'Allora, cosa berrai oggi? Vodka? Whisky? ' Alterman ha risposto: 'Non mi dispiace l'ordine.' Celebrazione estiva ha una poesia piuttosto divertente su se stesso chiedendosi se dovrebbe o meno bere il bicchiere successivo, e alla fine lo fa; questa poesia è ora un momento di 'aneurisma divertente', poiché l'alcolismo alla fine lo ha ucciso.
  • La maggior parte delle persone ha una linea sottile tra quando l'effetto rilassante dell'alcol riduce gli errori di stress e i ringhi che potrebbero altrimenti fare mentre si fa qualcosa, e quando l'effetto depressivo dell'alcol riduce la coordinazione e la cognizione troppo per consentire loro di funzionare correttamente. Questa zona grigia è dove ha origine il tropo del maestro ubriaco.
  • Le spogliarelliste sono molto famose per essere assolutamente ubriache (e altre forme di intossicazione) sul lavoro e giurare su e giù che le rende migliori. In realtà varia a seconda che li renda migliori o meno, anche se può sicuramente renderli più sicuri, renderli più bravi a comunicare con un cliente in una lingua straniera (come menzionato sopra nella voce della lingua) e renderli più disposti a fare le cose non sono tecnicamente autorizzati a farlo, il che può comportare più soldi. Tuttavia, i nuovi ballerini vengono spesso messi in guardia dal bere prima di salire sul palco da ballerini veterani poiché devono sapere se sono in grado di svolgere il lavoro da sobri prima di provare a farlo da ubriachi. E, naturalmente, avere un equilibrio ridotto mentre si indossano tacchi da dieci pollici può avere conseguenze disastrose.
  • Ci sono giocatori di scacchi che rientrano in questo tropo (quando sei un giocatore offensivo, ha un senso - la spavalderia può compensare eccessivamente la perdita di calcoli esatti), ma l'esempio più ovvio, il campione del mondo Alexander Alekhine, in realtà ha evitato questo tropo. Ha analizzato sobriamente il suo gioco, è giunto alla conclusione che le droghe fanno male, ha smesso di bere e ha riguadagnato la corona persa contro Max Euwe.
  • Una rivista di golf ha testato una teoria secondo cui giocare da ubriachi migliorerebbe il proprio gioco. La loro conclusione finale è stata che bere un paio di drink ha migliorato l'abilità del tester nella guida, ma ha rovinato il suo put e, nel complesso, si sono cancellati a vicenda.

Articoli Interessanti