Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale / The Superhero Squad Show

Animazione occidentale / The Superhero Squad Show

  • Spettacolo Di Squadra Di Supereroi Di Animazione Occidentale

img/westernanimation/98/western-animation-superhero-squad-show.jpg Annuncio:

Lo spettacolo della squadra dei supereroi (2009-2011) è una serie televisiva animata della Marvel Animation basata sulla linea di action figure Marvel Super Hero Squad di Hasbro e una versione umoristica dell'Universo Marvel. L'animazione della serie è prodotta da Film Roman. Mentre all'inizio sembrava una ridicola Disneyfication, soprattutto da quando è iniziata la messa in onda circa due settimane dopo che la Disney ha annunciato che avrebbe acquistato la Marvel (sebbene fosse in produzione molto prima e la Disney non avesse nulla a che fare con esso), si scopre essere più di una serie piena di battute che solo i più grandi fan dei fumetti riceveranno. Preso in questo modo, è sorprendentemente divertente.

Prima dell'inizio della serie, il malvagio Dottor Destino, alla ricerca del dominio universale, tenta di acquisire il potere illimitato di piegare la realtà della 'Spada dell'infinito'. Viene fermato da Iron Man, ma come conseguenza della loro battaglia, la spada viene frantumata in numerosi 'frattali' che piovono su Superhero City.

Annuncio:

All'inizio della serie, il dottor Destino ha stretto alleanze con quasi tutti i supercriminali, formando la Legione Letale per dare la caccia ai frattali sparsi, ognuno dei quali possiede poteri pericolosi e diversi. Le forze di Doom, inclusi i suoi due principali scagnozzi M.O.D.O.K. e l'Abominio, dimorano a Villainville, che è separata da Superhero City da un muro gigante eretto all'inizio della premiere della serie. Ancora una volta ad opporsi al piano di Doom c'è Iron Man, ora alla guida della squadra d'élite nota come Super Hero Squad, composta da The Falcon, the Incredible Hulk, Silver Surfer, The Mighty Thor e Wolverine. La Super Hero Squad ha sede nello S.H.I.E.L.D. Helicarrier, e sono spesso aiutati nella loro difesa di Super Hero City dai loro amici supereroi, incluso il loro capo Capitan America, la recluta 'Squaddie' Reptil, S.H.I.E.L.D. leader Ms. Marvel e molti altri.

Annuncio:

La seconda stagione inizia dopo che Infinity Sword è stata riforgiata; viene preso da Silver Surfer quando si unisce a Galactus come suo araldo. La trama si concentra su Thanos, che vuole completare l'onnipotente Infinity Gauntlet per diventare il sovrano supremo dell'universo. La Strega Scarlatta prende il posto di Silver Surfer mentre la Squadra viaggia attraverso l'universo per sventare il piano di Thanos.

Andato in onda originariamente su Cartoon Network, essendo l'ultimo cartone animato Marvel a farlo. Successivamente è andato in onda su The Hub.


Questa serie fornisce esempi di:

  • Armatura 24 ore: in un episodio in cui la squadra viene svegliata di notte, vediamo che indossano tutti il ​​pigiama terminato le loro maschere, costumi e sì, armature. (Forse giustificato, in quanto un pubblico molto giovane potrebbe confondersi vedendoli 'senza uniforme'.)
    • In un altro episodio, la squadra sta visitando un cantiere e indossa elmetti. Thor e Iron Man li indossano sopra i propri elmetti!
  • Action Girl: Ms. Marvel e The Wasp sono entrambe donne che se la cavano bene in un combattimento.
  • Allusione all'attore:
    • Questo scambio tra Iron Man e War Machine: Uomo di ferro: [alla macchina da guerra] Smettila di parlare come se fossi su Reading Rainbow!
    • In 'Too Many Wolverines', Egghead cerca di fermare Reptil con una lattina di Dinosaur Spray, solo perché ha sputato panna montata. Questo è un cenno al ruolo di Wayne Knight nei panni di Dennis Nedry Jurassic Park , dove ha cercato di contrabbandare embrioni di dinosauro in una lattina di crema da barba.
  • In realtà un Doombot: Beh, certo, ti aspetteresti che i doppi falsi dei robot si presentino spesso in uno spettacolo in cui Doom è il cattivo...
  • Adam Westing: In 'Whom Continuity Would Destroy', Adam West interpreta Nighthawk, che viene trattato come un Expy di Batman.
  • Eroismo adattativo:
    • Mentre Songbird in seguito ha fatto una svolta faccia-tacco mentre interpretava Songbird, nei fumetti, ha iniziato come criminale; qui, si è rivelata essere The Mole per S.H.I.E.L.D. ed è quindi un'eroina fin dall'inizio.
    • Gli Space Phantoms nei fumetti erano tirapiedi del cattivo Immortus, mentre quelli che appaiono nell'episodio 'Revenge of the Baby-Sat!' sono buoni. Mentre gli Squaddies inizialmente li attaccano credendo che gli Space Phantoms siano malvagi, non esitano a collaborare con gli Space Phantoms dopo aver appreso che non sono malvagi.
  • Modestia adattativa: nomina un personaggio femminile che indossa un costume rivelatore ed è probabile che sia stato modificato per coprirlo maggiormente nella linea dei giocattoli, nello spettacolo o in altri media correlati. Questo è fondamentalmente fatto aggiungendo dei collant sotto un body e rendili dello stesso colore (che è fatto per Ms. Marvel e Storm).
  • Bravo ragazzo adattativo: Hulk è ritratto come amichevole e più rilassato in contrasto con il bruto insensatamente distruttivo e perennemente arrabbiato come è solitamente ritratto.
    • Abominio non è da nessuna parte così come Ax-Crazy come la sua controparte dei fumetti.
  • Adattato: Spider-Man e i personaggi correlati non sono mai apparsi nello show nonostante fossero presenti nella linea di giocattoli a causa di problemi con i diritti che coinvolgono la Sony che dovevano ancora essere risolti.
  • Parodia affettuosa: lo spettacolo funge da parodia spensierata dell'intero universo Marvel.
  • Air-Vent Passageway: The Impossible Man lo fa in 'Missing: Impossible'.
  • Bidello Onnipotente: Beta Ray Bill, letteralmente. Anche prima che il suo lavasciuga si trasformi in Stormbreaker.
  • Una persona di ghiaccio: Iceman ha potere sul ghiaccio.
  • Scetticismo arbitrario: in 'Election of Evil', il sindaco allude a qualcuno che ottiene poteri dall'essere morso da un insetto radioattivo. Nonostante abbia assistito a cose come stregoni malvagi e alieni mutaforma, Wolverine presume che il sindaco si stia inventando cose.
  • Arson, Murder e Jaywalking: 'Sei in arresto per violazione del coprifuoco, resistenza a una sentinella e trasporto di nastro adesivo senza una licenza adeguata'.
  • Licenza Artistica – Storia : Paralume nel Meraviglia 1602 episodio. Scarlatta: Non credo che i pirati abbiano mai attaccato i Pellegrini. In effetti, non credo che i pellegrini siano sbarcati fino a quando... 1602! Maggiore: Cosa sono io, un laureato in storia?
  • Licenza artistica – Paleontologia: in quanto mutaforma a tema dinosauro, Reptil è il principale colpevole. Per proteggersi, coltiva 'l'armatura dello stegosauro'. I piatti dello stegosauro erano sottili e non coprivano quasi nulla. E questo non considera nemmeno il tempo in cui si fa crescere le placche di stegosauro sul fondo dei suoi piedi COSÌ PUÒ PATTINARE. Per volare, coltiva 'ali di pterodattilo'. Gli pterodattili non erano dinosauri e le loro ali non sembravano ali di pipistrello (con più 'dita' ossee che attraversavano il mezzo). E poi c'è stata la volta in cui ha trasformato il becco di un adrosauro per usarlo come pala. Brillantemente, tutti questi esempi si sono verificati in lo stesso episodio .
  • Alias ​​atroce: M.O.D.O.K. e Abominio non perdono tempo a criticare la scelta del nome del cattivo da parte del nuovo cattivo Paste Pot Pete. Anche quando decide di cambiare il suo nome in Trapster.
  • Badbutt: Wolverine e ogni altro antieroe che recita come guest star nello show (ad esempio il Punitore) è un po' ridotto per essere più adatto ai bambini.
  • Babysitter maltrattata: succede a Wolverine tra tutte le persone, in 'La vendetta del bambino Sat!' dove Iron Man, Falcon e Scarlet Witch vengono trasformati in bambini piccoli a causa di un incidente temporale.
  • Brutto futuro: Falcon e H.E.R.B.I.E. vengono inviati a uno in cui la Superhero Squad non è mai esistita,Quelladivenne il malvagio sovrano del mondo e le Sentinelle vagano per le strade.
  • Cattive notizie, notizie irrilevanti: fatto alla fine di 'The Devil Dinosaur, You Say' poiché il sindaco dice di avere buone e cattive notizie. Gli eroi sanno già che la cattiva notizia è che Dark Surfer sta mandando la Terra fuori dall'orbita, più lontano finché tutti non muoiono di freddo. Il sindaco dice che la buona notizia è che è un giorno di neve, e poi scende e fa un angelo della neve.
  • Grande male: Dr. Doom nella prima stagione, Thanos nella seconda. La sigla cambia anche per riflettere questo tra le stagioni.Dark Surfer assume il ruolo per il resto della stagione 2.
  • Grande fantasiaCasa infestataIl Santo dei Santi del dottor Strange
  • Grande pulsante rosso: Ce n'è uno nella stanza di Iron Man che accende una reazione di fusione che può porre fine a tutta la vita sulla terra come la conosciamo. Quindi, naturalmente, Brynnie Bratton nell'episodio 6 lo spinge comunque.
  • Bruiser turbolento: Thor ricopre questo ruolo per gli eroi.
  • Reggilibri:L'arco della stagione 1 inizia, come mostrato nell'introduzione, con la Infinity Sword che viene distrutta in conseguenza di Iron Man e Doctor Doom che litigano per essa. Nel Gran Finale, la Terra torna alla normalità quando la Infinity Sword (questa volta con gli Infinity Jewels) viene frantumata in conseguenza di Iron Man e Doctor Doom che litigano per essa.
  • Bratty Half-Pint: L'episodio 6 ci presenta Brynnie Bratton, che dà filo da torcere a entrambe le parti per un frattale in una tiara che indossa che le ha dato suo padre.
  • Pane, uova, uova impanate: arriva in 'Giorni, notti e weekend di un futuro passato!' Falco: Pensavo che il futuro sarebbero state macchine volanti, non aspirapolvere con lame mortali.
    Magnete: Dovresti vedere il macchine volanti con lame mortali.
  • Rompere il quarto muro:
    • Succede almeno una volta per episodio nella seconda stagione. Il sindaco di Super Hero City lo fa spesso. Stan Lee: Se stessi scrivendo questo episodio, saremmo tutti molto più divertenti.
    • La signora Marvel rimprovera Impossible Man per aver infranto il quarto muro senza una buona ragione. Lo fa durante tutto l'episodio in cui si presenta, incluso rivelando che lo è il capo sceneggiatore dello spettacolo.
    • Dopo che un personaggio fa un commento che rompe il quarto muro, altri personaggi si schiantano letteralmente contro un muro e Iron Man dice 'Sai che è il quarto muro che abbiamo rotto oggi'.
    • Preso fino a Eleven all'inizio di dove il destino non rompe tanto il quarto muro, ma lo fa a pezzi.
    • Nel finale della serie, il team dice ripetutamente a Iron Man che è troppo presto nell'episodio per il suo tormentone.
  • Butt-Monkey: Essere costantemente umiliati sembra essere il ruolo di M.O.D.O.K. Dalla parte dei bravi ragazzi, abbiamo il Falcon. E ancora di più il suo animale domestico, Redwing, che subisce costantemente ferite divertenti. (Ad un certo punto, è stato risucchiato dai rotori dell'Helicarrier!)
  • Caino e Abele: Loki e Thor sono fratelli che non vanno d'accordo, visto che il primo è malvagio e il secondo è buono.
  • Chiamare i tuoi attacchi: Thanos eSurfista oscurofallo — A Thanos piace chiamare i suoi attacchi con la Pietra della realtà 'rifacimenti'.
  • Capitan Ersatz: Wolverine funge da Guardian quando prende il soprannome di Capitan Canada.
  • Capitan Etnico: parodiato spietatamente sotto forma di All Captains Squad, che include eroi affermati Capitan America e Capitan Bretagna... così come Capitan Australia, un eroe boomerang, Capitan Brazil, una senorita che sa ballare una samba che provoca suoni sonori boom, e il minuscolo ma potente (ed economicamente prospero!) Capitan Lichtenstein. Mentre Wolverine faceva parte di quella squadra, divenne noto come Capitan Canada.
  • Canon Foreigner: Il sindaco di Super Hero City, Captain Australia, Captain Brazil, Captain Lichtenstein e Brynnie Bratton sono stati tutti creati per questo spettacolo e non sono mai apparsi nei fumetti Marvel ufficiali.
  • Canon Immigrant: Reptil è stato creato per lo spettacolo, ma è stato introdotto nei fumetti originali in un numero spin-off di Vendicatori: l'iniziativa mesi prima ancora che lo spettacolo fosse presentato in anteprima.
  • Prigione di cartone: sovvertita. Ogni volta che Doom cerca di evadere di prigione nella seconda stagione, fallisce. Alla fine viene liberato da Molecule Man perché è un distorsore della realtà.
  • Casting bavaglio:
    • Adam West nei panni dell'esploratore di Batman Nighthawk, Susan Eisenberg nel ruolo di Wonder Woman espia Power Princess e Nina Dobrev nel ruolo della fidanzata di Werewolf by Night,che viene trasformato in un vampiro.
    • Kevin Sorbo nel ruolo di Ka-Zar.
  • Slogan: 'Eroe in su' e 'nessun problema... scheletro di adamantio.' (Quest'ultimo è dato da tu-sai-chi in modo addolorato o stordito ogni volta che subisce ferite divertenti ... il che è spesso. Dice anche 'Non chiamarmi 'Wolvie'' spesso. Si sente spesso il destino urlare 'Nuts!' dopo un crash fuori dallo schermo. Lampshad da se stesso come la sua stessa frase alla fine dell'episodio finale.
  • Chewing the Scenery: Fondamentalmente ogni scena con il Dr. Doom in essa. (Va solo a dimostrare che hanno capito il personaggio.)
  • City of Adventure : Superhero City, che occasionalmente attraversa il muro di segregazione fino a Villainville
  • Cloud Cuckoolander: Doctor Strange quando è sotto gli effetti di un Infinity Fractal. Non che sia tutto concentrato normalmente...
  • Cubo compagno: Mjölnir a volte (è un'arma empatica, ma Thor ha disegnato una faccia su di esso).
  • Carattere composito:Lo Scorpione nello show è un travestimento usato da Nick Fury, il che è abbastanza appropriato in quanto i due sono fratelli nei fumetti (e Nick si è travestito da Scorpione in passato).Lo stesso Nick Fury potrebbe essere considerato un composto dei suoi sé Ultimate e Classic.
  • Punizione fredda e insolita:
    • Nell'introduzione di un episodio della seconda stagione, il dottor Destino è seduto su una sedia elettrica, la telecamera ingrandisce mentre sentiamo: Ultime parole, Destino?
      Fai del tuo peggio...
    • Poi viene rivelato che il 'peggiore' è una sessione di psicoterapia con Capitan America.
  • Couch Gag: All'inizio di ogni episodio della prima stagione, Hulk si trasforma in qualcos'altro; incluso il disegno originale di Jack Kirby di Hulk, Joe Fixit e... un bambino. A volte funge anche da Shout-Out, come Simpson-Hulk.
  • Contando fino alla patata: Hulk mostra uno strano modo di contare in 'The Final Battle!' ('Nuff Said!)' mentre si contano le Gemme dell'Infinito. Hulk: Uno, sette, pesce, duemila, tre negativo...
  • Coperto di baci: Il montaggio di M.O.D.O.K. e Ms. Marvel essendo una coppia in 'Mental Organism Designed Only for Kisses' a un certo punto ha M.O.D.O.K. passeggia felicemente con il viso coperto di segni di rossetto.
  • Coperto di fango: Abominio, in risposta all'essere paragonato sfavorevolmente a un cane, scava un enorme mucchio di terra e copre Reptil, Wolverine e Thor di terra al punto che solo i loro occhi mostrano.
  • Creator Cameo: Stan Lee dà la voce al sindaco di Superhero City.
  • Cosmologia crossover: Zeus e Odino sono rivali.
  • Curse Cut Short: In 'The Ballad of Beta Ray Bill!', lo Straniero inizia a chiamare Thor un 'pezzo di' qualcosa. Quando Thor inizia ad ammonirlo per aver usato un linguaggio inappropriato, lo Straniero inizia a insistere sul fatto che avrebbe detto 'opera d'arte'.
  • Da Chief: la signora Marvel e Capitan America. Entrambi rispondono solo a Nick Fury.
  • Sconfitta da Modesty: Fin Fang Foom vola via dopo aver perso i pantaloni mentre combatteva contro Galactus in 'This Al Dente Earth'.
  • Retrocesso a Extra: Reptil ha un ruolo molto più piccolo nella stagione 2.
  • Non l'ha visto arrivare: Il dottor Destino, parola per parola, nell'episodio di Black Widow quando Capitan America rivela il suo doppio agente.Screaming Mimì è davvero Songbird.Anche Loki quando l'incantatrice ordina a Odino di distruggere entrambi i suoi figli.
  • Il Ditz:
    • Diciamo solo che Silver Surfer è ora... beh. Il suo nome è piuttosto appropriato. Surfista: È davvero cosmico.
    • Thor tende a ricoprire questo ruolo a volte.
  • Non gli piacciono le scarpe: Reptil. Dal momento che i suoi poteri mutaforma distruggerebbero le sue scarpe o renderebbero inutili i suoi piedi di dinosauro (se fossero della varietà Magic Pants), ha senso. Quando luicede il frattale che gli conferisce i suoi poteri, si lamenta 'Ora sono solo un ragazzo scalzo.'
  • Non schernire Cthulhu: Iron Man ha la brillante idea di prendere in giro l'aspetto di Galactus. Per il suo disturbo, ha mandato via sistemi solari volanti nel parabrezza di Thanos.
  • Dumb Is Good: Hulk sceglie di invocare questo tropo quando la sua brillantezza indotta da Infinity Fractal in 'Hulk Talk Smack!' fa di lui un inefficace sa tutto che non sa nemmeno combattere a dovere.
  • Vecchia foto imbarazzante: alla fine di 'Mother of Doom', la madre del dottor Destino si vendica di suo figlio pubblicando sue foto imbarazzanti su Maskbook, che non sono visibili al pubblico.
  • Diapositiva imbarazzante: In 'The Ballad of Beta Ray Bill', Bill usa un Viewmaster per mostrare a Thor la storia della sua gente. Tuttavia, una delle diapositive mostra Bill in vacanza, in sella a una tavola da surf con una maglietta hawaiana.
  • Enemy Mine: Occasionalmente, gli eroi si alleano con i cattivi contro una minaccia comune.
    • La squadra si allea con Chthon in 'Mother of Doom' per aiutarlo a recuperare i suoi poteri dal dottor Destino.
    • Tutti gli eroi e i cattivi uniscono le forze in 'This Al Dente Earth' per fermare Galactus.
  • Eviler Than Thou: Questo succede a Doom quando Dormammu arriva in città.
  • Giro viso-tallone:Silver Surfer, dopo essere stato corrotto dalla Infinity Sword.
  • Volo, Forza, Cuore:Dottor StranoLe abilità mistiche includono 'levitazione, viaggio in altre dimensioni, trasformazione della materia, sbandieramento delle mucche bulgare... ed è bravissimo nel Sudoku'.
  • Prefigurazione: In 'Mysterious Mayhem at Mutant High', Reptil ride della bacchetta da rabdomante che Ringmaster stava usando per localizzare i frattali e la getta nella spazzatura.Mentre lui e Wolverine stanno volando via, l'asta inizia a tremare e contrarsi violentemente e punta verso Reptil nel cielo, e anche la roccia che indossa al collo inizia a reagire in modo sottile.C'erano stati molti suggerimenti più sottili.Reptil è l'unico a non essere depotenziato dalla tiara frattale di Brynnie Brattonequando lui e Wolverine giocano a golf con M.O.D.O.K. e Abominio raccoglie un frattale e non è influenzato, ma lo è Abominio.
  • Fontana della giovinezza: 'La vendetta del Baby-Sat!' aveva Iron Man, Falcon e Scarlet Witch trasformati in bambini piccoli. Entro la fine dell'episodio, questo destino tocca al dottor Destino dopo che Iron Man, Falcon e Scarlet Witch sono stati riportati alla loro vera età.
  • Mani a quattro dita: rese più evidenti dal fatto che l'Infinity Gauntlet ha tutte e sei le gemme poste sul dorso della mano quando, tradizionalmente, ogni gemma è posizionata sulla nocca di ogni dito con un'altra sul dorso del palmo.
  • Di male in peggio :
    • È stato già abbastanza brutto che Thanos abbia ottenuto l'Infinity Gauntlet con tutte e 6 le Gemme dell'Infinito. Ma quando Face-Heel Turn Silver Surfer sconfigge Thanos e prende il guanto di sfida, coglie l'attimo distruggendo l'Helicarrier v.2 e bandendo la Super Hero Squad in un'altra dimensione di Tempo, Spazio e Realtà.
    • Quando il sindaco ha cercato di ragionare con Dark Surfer, ha buttato la Terra fuori dalla sua orbita, quasi distruggendo la sua atmosfera da quella sola, e allontanandola lentamente dal sole.
  • Future Badass: almeno in un futuro alternativo,Rettile. Dal momento che la squadra stessa (e presumibilmente le singole Squaddies) non è mai esistita in questa linea temporale, si pone come l'unico supereroe identificato e affronta da solol'imperatrice scarlattae il suo esercito di Sentinelle.
  • Il bene è vecchio stile: fatto di tutto esilaranti con Capitan America, che ricorda e chiede a tutti se si ricordano di aver costruito una diga... durante la depressione . Inoltre, non accetta le chiamate del presidente Roosevelt. E più storie su 'The War'; 'Durante la guerra...' è quasi uno slogan per lui.
  • Devo catturarli tutti: la prima stagione sembra affrontare la raccolta di pezzi di una spada onnipotente. Le Gemme dell'Infinito nella seconda stagione.
  • Gran Finale: 'La battaglia finale! ('Nuff Said!)', dove gli Squaddies finalmente fermano il Dark Surfer e annullano tutti i danni che ha causato all'universo usando Infinity Sword e Infinity Gauntlet.
  • Grand Theft Me: Il barone Mordo possiede comunque l'armatura di Iron Man.
  • Grave danno con un corpo: The Impossible Man e Dark Surfer finiscono per lanciarsi Skrull a vicenda in 'Missing: Impossible'.
  • Temperamento per capelli: non chiamano Ms. Marvel 'Ms. Crankypants' per niente.
  • Heh Heh, hai detto 'X': Beta Ray Bill: Sono stato geneticamente potenziato per fare il bidello, per prendermi cura della Stazione Spaziale Scuttlebutt. Thor: Hehe, hai detto scappare.
  • Gli eroi vogliono i capelli rossi: quando la vedova nera (chi è Mystique sotto mentite spoglie) si unisce brevemente alla squadra. Tranne Wolverine. Sta lontano dall'uscire con supereroi e cattivi allo stesso modo (e ballerini di riserva), che è l'esatto opposto della sua interpretazione nei fumetti. Forse è diventato saggio riguardo alle loro probabilità di sopravvivenza.
  • Hoist by His Own Petard: In 'Doppia negazione alla fine del mondo!', Wolverine piazza una trappola sulla soglia per far esplodere Annihilus. In qualche modo Annihilus è entrato nella stanza da una direzione diversa e Wolverine finisce per correre in giro in un modo che lo fa esplodere dalla sua stessa trappola.
  • Umorismo ipocrita:
    • In 'This Forest Green', l'Abominio prende in giro Egghead per essere calvo, solo per Doom che gli fa notare che non ha nemmeno i capelli.
    • Iron Man prende in giro Doom per aver indossato una tuta di metallo in 'The Ice Melt Cometh', ma si ferma quando ricorda che indossa lui stesso un'armatura potenziata.
  • Impossible Shadow Puppets: In 'The Ballad of Beta Ray Bill', Thor, bloccato dall'altra parte della galassia, decide di esercitarsi con le sue ombre. Inizia con un coniglio ('Fluffy'), un lupo dettagliato ('Fenrir') e si conclude con un drago impossibile ('Fáfnir'). Dopo aver imparato il teatro delle ombre in sette secondi, Thor impazzisce per la noia.
  • Sono proprio qui: quasi detto parola per parola in 'Un altro ordine del male'. Il finale dell'episodio in due parti ha M.O.D.O.K. insultare Doom, che è diventato compagno di cella con M.O.D.O.K. e l'Abominio entro la fine della storia ed esclama indignato 'Sono seduto proprio qui!'
  • Incredibly Lame Pun: Lo spettacolo non lesina su di loro. MODOK: Cosa ci fa la Super Hero Squad all'edificio dell'acqua e dell'energia?
    Abominio: Pagare la bolletta del superpotere?
    MODOK: [ agitando inutilmente ] Voglio colpirti... ma braccia... troppo corte!
  • Infinito +1 Spada: Il Infinito Spada.
  • Genio insopportabile : Flatman, ma più 'insopportabile' che 'genio', poiché crede non solo che il riscaldamento globale non esista, ma anche che la Terra è piatta .
  • Voglio nipoti: in 'Mother of Doom', la madre del dottor Destino a un certo punto osserva che suo figlio ha trascurato di dare ai suoi nipoti.
  • Voglio la mia mamma! : In 'The Ice Melt Cometh', Pyro piange comicamente 'Mamma' quando vede che sta per essere colpito da un fulmine di Thor.
  • Kaiju: Mole Man usa mostri giganti come parte dei suoi modalità di funzionamento .
  • Large Ham: Doom, naturalmente, è un prosciutto da masticare. E Thor. Anche la signora Marvel ha avuto i suoi momenti.
  • Chef letale: la cucina di Silver Surfer tende ad essere una schifosa schifosa che le altre Squaddies non vogliono mangiare.
  • Combattiamo come gentiluomini: Wolverine e Reptil affrontano ancora M.O.D.O.K e Abomination in un gioco completo di golf per decidere chi prende il controllo di un frattale.I cattivi perdono e poi sovvertono il tropo cercando di prenderlo con la forza. Tuttavia, sembrano vergognarsi di se stessi da quando hanno deciso di mentire al riguardo.
  • Più leggera e più morbida: la serie è decisamente più comica della maggior parte degli adattamenti della Marvel Comics.
  • Animazione limitata: sebbene l'animazione sia generalmente di buona qualità, ci sono spesso volte in cui un personaggio ripete in modo evidente un'azione (come sparare un'esplosione di energia o premere un pulsante) ripetutamente. Ci sono anche scene di personaggi che non fissano il nulla, o anche scene che vengono riavvolte.
  • Carichi e carichi di personaggi: un sacco di personaggi Marvel, sia noti che oscuri, compaiono in questa serie.
  • Fatto di ferro: Wolverine può riprendersi facilmente dalle ferite grazie al suo scheletro di adamantio.
  • Consapevolezza media:
    • Un episodio presenta il dottor Destino e Magneto che uniscono le forze per ottenere frattali e finiscono per accusarsi a vicenda di aver rubato l'intero piatto. Avevano presumibilmente imprigionato Falcon, ma all'improvviso appare dal nulla e strappa il frattale rimanente di fronte a loro. Magnete: Non ho rubato i tuoi frattali!
      Falco: In realtà, sono stato io. Vorrei poterlo raccontare, ma... leggi le bacheche.
    • Sempre in 'Giorni, notti e weekend di un futuro passato': Scarlatta: Cosa scrivono di me sulle vostre bacheche?
      Falco: Uhh... nient'altro che cose positive.
      Scarlatta: Bugiardo! Nessuno scrive MAI cose positive sulle bacheche!
  • Mind-Control Eyes: Succede occasionalmente con le vittime ipnotizzate di Ringmaster.
  • Monster Mash: 'Questo uomo-cosa, questo mostro!' presentava una squadra chiamata Supernatural Hero Squad, i cui membri includevano Werewolf By Night e il mostro vegetale Man-Thing, e aveva Dracula come cattivo dell'episodio.
  • Mythology Gag: L'intero spettacolo ne è pieno.
    • Thor viene trasformato in Throg, Rana del Tuono nell'episodio che introduce Dormammu.
    • 'Tales Of Suspense' come titolo di un episodio, con una trama A incentrata su Iron Man.
    • «Quindi è quello che succede quando un rospo viene colpito da un fulmine. Che delusione.'
    • Gli intertitoli sono un omaggio alle copertine Marvel degli anni '60 e '70. In particolare, il primo episodio, con protagonista l'Uomo Talpa, ne ha uno che rende omaggio alla celebre prima copertina di Fantastici Quattro , con i supereroi in primo piano che sostituiscono i membri dei Fantastici Quattro.
    • Capitan America, parlando al telefono di una rievocazione storica di Gettysburg a cui sta partecipando: 'Rilassati, Brubaker! È solo una guerra civile, cosa potrebbe andare storto?' È anche un cenno a Ed Brubaker, scrittore di lunga data di Capitan America.
    • Uno speciale che funge anche da Shout-Out è durante un viaggio nella Zona Negativa quando Iron Man vede una visione di se stesso mentre guarda The Avengers: gli eroi più potenti della Terra! . La sua risposta: Uomo di ferro: Tale strano apparizioni!
    • Ricordi quel fotografo che ha scattato una foto della Squadra durante il primo finale di stagione? Questo è Phil Sheldon, della Marvel che fa la sua prima apparizione al di fuori dei fumetti.
    • Proprio come nei fumetti, Screaming Mimi risulta essereSongbird, anche se in questo caso è una S.H.I.E.L.D. agente e talpa nell'operazione di Doom.
    • Thanos che punisce Nebula è uscito subito Guanto dell'Infinito , tranne che lì, l'ha fatta appassire in un cadavere vivente (cosa che non potevano fare in uno spettacolo per bambini).
    • invocatoIn 'Oh, Brother!', Wolverine viene trasformato in un vero ghiottone. L'idea originale nei fumetti era che Wolverine fosse un vero ghiottone mutato in un essere umano.
    • Nella lotta della Squadra con gli Skrull in 'If This Be My Thanos!', in un tentativo apparentemente assurdo di superare le difese degli eroi, tre di quegli alieni si travestono da mucche . Sicuramente una battuta su quello che è successo agli Skrull alla loro prima apparizione nel Fantastici Quattro quando Mr. Fantastic ha ipnotizzato i quattro Skrull trasformandoli in mucche. E forse un suggerimento,come fatto nel La guerra Kree/Skrull , che manca uno Skrull in particolare ed è travestito da qualcuno, in particolare una guest star importante, che in questo caso è 'Thanos'.
    • In un flashback che è ovviamente l'equivalente di questo universoGli anni '80in 'Mental Organism Designed Only for Kisses', Thor ha la sua rock band e il suo abbigliamento ricorda quello di Dargo Ktor (il ragazzo in futuro che possedeva il potere di Thor introdotto inGli anni '80).
    • In 'Too Many Wolverines!', uno di detti cloni non è altro che X-23 in un completo da Wolverine, che si cura i suoi artigli. Che funge anche da Divertente col senno di poi.
      • Un altro ha un accento australiano, come faceva il personaggio Spider-Man e i suoi fantastici amici e il L'orgoglio degli X-Men pilota animato.
      • Un altro Wolverine australiano viene mostrato mentre ama cantare e ballare, presumibilmente come un cenno all'attore di Wolvie Hugh Jackman e al suo background musicale.
    • In 'The Ice Melt Cometh', Capitan America trova Hulk congelato nel ghiaccio a un certo punto e afferma che è 'stato lì', alludendo a come Capitan America sia finito congelato in un blocco di ghiaccio durante la seconda guerra mondiale e si sia scongelato nei tempi moderni.
  • Il Napoleone: Capitan Lichtenstein. Minuscolo, ma economicamente prospero!
  • Mai dire morire' :
    • Parodiato/interpretato con: Hulk grigio: Ah, M.O.D.O.K. L'organismo mentale progettato solo per kick-ball.
      MODOK: Sì, è- Ehi ! Non è quello che rappresenta!
    • Ha giocato dritto quando una volta ha detto che la 'K' sta per 'Kick-butt'.
    • In 'L'organismo mentale progettato solo per i baci!' quando la signora Marvel si innamora di M.O.D.O.K. (grazie ad Amora ovviamente) Occhio di Falco dice a Iron Man che non possono rischiare che la signora Marvel si schieri con i cattivi, dal momento che conosce tutti i segreti della squadra. Quindi dice a Iron Man che deve essere... distrutta.
  • Nessuna celebrità è stata danneggiata: Flatman ricorda di proposito Ben Stein.
  • Continua *Thud*: Thor ottiene uno di questi nell'episodio 8: Thor: Certo, padre Odino! Che bambino piccolo farebbe non preferisci un martello a una bicicletta nuova? ooooooh , arcobaleno...
  • Sogno 'Non indossare i pantaloni': In 'La rabbia cieca non conosce colore', l'incubo di Hulk a un certo punto fa ridere tutti di lui per essere stato in mutande.
  • Ovviamente il Male: Chthon. Destino. Dormammù. La maggior parte dei cattivi, davvero.
  • Gli unici: Gli Squaddies devono prendersi cura di tutto. Anche coloro che hanno la sensazione che un grande evento stia per finire, come Doctor Strange, aspettano che i nostri eroi vengano da loro prima di offrirsi di aiutare.
  • Oh no, non di nuovo! :La reazione di Doom alla Infinity Sword che si rompe in frattali nell'episodio finale.
  • Travestimento sottilissimo: in 'Giorni, notti e weekend di un futuro passato!', H.E.R.B.I.E. si traveste da Sentinella e riesce a ingannare le altre Sentinelle nonostante il travestimento sia solo una maschera di cartone disegnata in modo grezzo.
  • Precedentemente su... : L'episodio finale inizia con una parodia di questo, pieno di momenti che non sono mai accaduti.
  • Invecchiamento rapido: in 'La vendetta del bambino-sat!', il dottor Destino fa invecchiare Thor e la signora Marvel dopo essere diventati padroni del tempo.
  • Extra ricorrente: una ragazzina monella, appropriatamente chiamata Brynnie Bratton, appare più volte e di solito fa il broncio perché qualunque cosa stesse facendo viene interrotta dagli eroi e dai cattivi che combattono. Alla fine ottiene A Day in the Limelight nel sesto episodio, dove suo padre le regala una tiara (con un frattale) e lei causa problemi a entrambe le parti.
  • Proprio dietro di me: 'A Brat Walks Among Us' ha M.O.D.O.K. mettersi nei guai quando prende in giro il dottor Destino e si rende conto troppo tardi che Destino ha sempre ascoltato la sua presa in giro.
  • Scooby-Dooby Doors: durante la scena dell'inseguimento in 'Deadly is the Black Widow's Bite!'
  • Sigillato il male in una lattina: letteralmente. Doctor Strange fa sigillare il barone Mordo in una lattina di soda. Lo ha lasciato molto gassoso quando è stato rilasciato.
  • È cresciuta: Valchiria. L'ultima volta che Thor l'ha vista è stato al liceo. Thor: È compilata bene.
  • Canto del Cigno Mutaforma: Invocato quandoVedova Nerasi rivela essere Mystique, e un colpo alla testa di Mjölnir la fa mutare nei miscugli di diversi personaggi Marvel, in un modo che ricorda il frattale di Hulk Couch Gag. MODOK: 'La mia testa non è così grande!!'NotaNota che lo dice quando Mystique diventa un M.O.D.O.K. con le gambe di Hulk, che fanno sembrare la testa proporzionalmente più piccola .
  • Gridare :
    • In 'L'organismo mentale progettato solo per i baci', l'iconica risata di SpongeBob SquarePants può essere ascoltata quando Hulk sta navigando nel canale. Visto che Tom Kenny è il protagonista dello show, questo non è del tutto sorprendente. Ciò che sorprende però è che Nickelodeon è un canale rivale di Cartoon Network.
    • In 'Election of Evil', il sindaco fa spesso riferimento a Spider-Man, il più importante dei personaggi Marvel scomparsi. Per cominciare, cerca di ottenere i superpoteri 'venendo morso da un insetto radioattivo', e il motto della sua campagna è 'Da grandi responsabilità derivano grandi poteri... e viceversa'.
    • Il formaggio preferito di Reptil è Queso da Joe ('È super formaggio!')
    • M.O.D.O.K: 'Da quando Knuckles Quesada è uscito di prigione, non è più stato lo stesso'.
    • In 'Soul Stone Picnic' c'è un riferimento alla canzone 'MacArthur Park' quando la signora Marvel dice che Dark Surfer ha usato la pietra della realtà per trasformare l'impero Kree in una torta e l'ha lasciata fuori sotto la pioggia. Hulk aggiunge anche: 'Ma ci è voluto così tanto tempo per cuocerlo. Oh no!'
    • Anche in 'Soul Stone Panic', Thanos annuncia che sta pensando di allevare pollo e continua a parlare dei diversi tipi in un modo simile a Bubba che descrive i gamberetti in 'Forrest Gump'.
    • In 'Missing: Impossible', Impossible Man da solo fa l'impressione di Groucho Marx, Pee-Wee Herman e Rod Sterling che ospitano 'The Twilight Zone', per non parlare del fatto che ha trasformato l'elicarrier contro la squadra nello stile di '2001: A Space'. Odissea'.
    • In 'Tales of Suspense' il dottor Destino riceve una richiesta di amicizia da Magneto e Titanium Man. Questo è il nome di una canzone di Paul McCartney dell'era Wings.
    • La Husky Russkie Crimson Dynamo dice a Rhodey che 'ti spezzo ora'.
    • In 'The Ballard of Beta Ray Bill', lo Straniero chiama Beta Ray Bill 'il suo piccolo pony'.
    • In 'Deadly is the Black Widow's Bite!', Iron Man chiede a Black WidowNota(Mistica)se può dire 'Alce e scoiattolo'. Lei rifiuta.
    • In 'The Final Battle, 'Nuff Said!', le Squaddies si spostano verso la fine dell'Universo. Scarlet Witch sperava che ci fosse almeno un ristorante lì.
      • Una scena mostra Saturno nel cielo terrestre come la fine di La Terra Tranquilla .
  • Mostrato il loro lavoro: come evidenziato dall'enorme quantità di battute e gag mitologiche utilizzate dallo spettacolo. Un esempio che spicca è in 'Enter: Dormammu', in cui Hulk è l'unica squadra a notare la forma astrale del Dr. Strange, come un bavaglio. Non è uno dei poteri più noti di Hulk.
  • Sizeshifter: The Wasp ha il potere di rimpicciolirsi e crescere.
  • Successore spirituale: è molto probabile che l'intero franchise sia stato, almeno in parte, ispirato da Mini Meraviglie . Detto questo, da allora quanto possa essere un 'successore' della serie è discutibile Mini Meraviglie è ancora in corso. Inoltre, lo stile e l'approccio di Chris Giarrusso sono diversi, in quanto dipinge gli eroi e i cattivi (la maggior parte di loro, comunque) come bambini piuttosto che solo adulti Super-Deformed.
  • The Starscream: M.O.D.O.K., entrambi doppiati dallo stesso uomo.
    • Certo, cerca di rovesciare Doom solo una volta. In ogni altro episodio, è il fedele Butt-Monkey di Doom.
    • La faccia-tacco Gira Silver Surfer verso Thanos. Non solo inganna Thanos facendogli dare il Guanto dell'Infinito, ma lo bandisce persino nella Gemma dell'Anima.
  • Filmato d'archivio:
    • Se il pilot di un'ora è una buona indicazione, almeno una volta per episodio l'animazione stock dei personaggi principali in posa con atteggiamento mentre verrà utilizzata la sigla. Ka-Zar riesce a scappare durante il filmato. Falco: Si è mosso velocemente in soli dieci secondi.
    • 'Mysterious Mayhem At Mutant High' lo fa con Reptil. Solo Rettile.
  • Legato a una bomba: c'è un episodio in cui Scarlet viene rimandata indietro nel tempo alla seconda guerra mondiale, catturata dal Teschio Rosso e poi legata a un razzo, ma viene poi salvata da Capitan America e dagli Invasori (Bucky, il Jim Hammond Torcia umana e Toro).
  • Super-Deformed: Fondamentalmente, lo stile artistico dello spettacolo.
  • I supereroi indossano i collant: è una regola generale della linea di giocattoli, dello spettacolo e dei giochi: se l'uniforme di un'eroina espone l'ombelico o i collant dei fumetti, quelle parti saranno coperte (anche Storm indossa i leggings e nel MMOG, Tigra indossa un costume intero anziché il bikini dei fumetti). Dopotutto è merce per bambini.
  • Prendi quello! :
    • In 'Tales of Suspense', Iron Man a un certo punto fa un'osservazione sulla sua incredulità Il Circo di Famiglia è ancora sul giornale.
    • La resistenza di Flatman al riscaldamento globale è probabilmente sottile nei confronti del rifiuto di tali teorie da parte delle persone.
    • Le teorie di Thor che spiegano come Mjölnir potrebbe trasformare lo scrubber per WC di Beta Ray Bill in un martello mistico in 'The Ballard of Beta Ray Bill'. 'O forse è una continuità sciatta.'
    • 'Whom Continuity Would Destroy' si presenta come un jab non così sottile verso i supereroi della DC Comics, poiché Iron Man, Hulk e Scarlet Witch combattono contro la Squadrom Supreme (Hyperion, Nighthawk e Power Princess), che sono trattata come una società equivalente alternativa della Justice League (con Hyperion come equivalente di Superman, Nighthawk come sostituto di Batman e Power Princess che insulta il jet invisibile di Wonder Woman disponendo di un arsenale di armi e veicoli invisibili). La Super Hero Squad ha battuto lo Squadron Supreme senza sforzo e continua a insultarli dopo la loro vittoria.
  • Titolo Drop : L'episodio 'L'organismo mentale progettato solo per i baci' a un certo punto ha M.O.D.O.K. fare riferimento a se stesso come il titolo dell'episodio.
  • Umorismo da toilette:
    • Almeno nel pilota. Nemmeno Doom è esente. Falco: Redwing, prenditi cura di quel gioiello sulla sua fronte!
      [splat]
      MODOK: NON È IGIENICO!
    • È apparso anche in 'From the Atom... It Rises', dove l'Uomo Talpa incasina la squadra con le sue scoregge e fa lo stesso con gli altri cattivi alla fine dell'episodio.
    • In 'This Silver, This Surfer', Human Torch e Silver Surfer distruggono parte del Baxter Building. Segna un'inquadratura di Thing seduto sul water che legge un giornale solo per avere il bagno che si sgretola intorno a lui.
    • In 'Il destino del destino!', quando Iron Man convoca le squadre è probabile che Thor sia sul... ehm... 'trono di Asgard' quando suona l'allarme. Non mostrano nulla, ma lui è seduto a leggere una rivista e si lascia andareun grugnito appena udibileprima di partire.
  • Montaggio di addestramento: Doom ne ottiene uno, incluso il maglione di Rocky. Il suo orsacchiotto (anche con armatura Doom) sostituisce l'allenatore.
  • La trasformazione è un'azione gratuita: evitata per amore della commedia. Dark Surfer interrompe la sequenza di Hero Up scherzando con la realtà e distruggendo il logo dello spettacolo sullo sfondo. Ka-Zar riesce a SCAPPARE durante la sequenza Hero Up.
  • Prigioniero di Troia: In 'Giorni, notti e fine settimana di un futuro passato!', H.E.R.B.I.E. fa entrare di nascosto Falcon e Magneto in prigione fingendo di essere una Sentinella e facendoli marciare fino alle porte della prigione.
  • Tsundere: La signora Marvel con... beh, tutti.
  • Lo sfavorito: Loki è piuttosto consapevole di dove si trova a favore di suo padre. Oh certo! A padre Odino sei sempre piaciuto di più!
  • Tensione sessuale irrisolta: tra Iron Man e Ms. Marvel.
  • Vile Villain, Saccharine Show: Sebbene in generale sia una versione più leggera e morbida dell'Universo Marvel, l'episodio di The Red King in the Planet Hulk è interpretato come un mostro sorprendentemente diretto fino alla sua Umiliazione Conga.
  • Villainous Badland, Heroic Arcadia: lo spettacolo si svolge nella vivace e incontaminata metropoli di Superhero City. Separato da un muro è il loro vicino di casa Villainville. L'inquinamento atmosferico rimane rigorosamente a Villainville e l'erba non cresce lì.
  • Visual Pun: A un certo punto in 'Enter Dormammu', la magia frattale corrotta del dottor Strange trasforma gli eroi in varie altre cose. Vespa diventa un insetto, mentre Iron Man diventa un ferro da stiro e poi un ferro da golf.
  • Cosa è successo al topo? : La prima stagione inizia indicando che lo S.H.I.E.L.D. Helicarrier è la casa di altri membri dei Vendicatori come Occhio di Falco e Vespa. Dopo aver ottenuto una discreta concentrazione per un paio di episodi, non vengono mai più visti o ascoltati.
  • Perché non possiamo avere cose belle:Iron Man lo dice dopo che l'Infinity Sword si rompe di nuovo nei frattali a causa della sua lotta con Doom nell'ultimo episodio.
  • Malvagia matrigna: l'incantatrice ha lanciato un incantesimo su Odino per farla sposare in modo che diventasse la regina di Asgard. Con questo, è diventata la matrigna di Thor e Loki. Sfortunatamente per lei, a causa di una regola invocata da Loki nel tentativo di prendere il trono per sé, poiché è una 'contadina', Odino tecnicamente abdicò sposandola. Loki arrivò persino a lanciare un incantesimo per impedire a Incantatrice di rompere il suo. Tuttavia, prima che Loki riuscisse a detronizzare Thor, l'Incantatrice decisepotrebbe usare Odino per prendere il sopravvento con la forza poiché è l'asgardiano più potente. Fortunatamente Odino ha rotto entrambi gli incantesimi.
  • Pulisci quel sorriso dalla tua faccia: Nebula ha la bocca rimossa dal viso da Thanos e Infinity Gauntlet. Nebulosa: MMMRNN!
    Thanos: Ooh, quello è un Buona cercarti!
  • Caccia alle streghe: Scarlatto Strega viene sottoposta a uno dai cittadini fondatori di Super Hero City nell'anno 1602, nonostante avesse mostrato solo buone intenzioni e aiutato a difendere la città dal temuto pirata Capitan Destino fino a quel momento. Il sindaco ha affermato che, anche se piace a tutti a livello individuale, è comunque colpevole di essere una strega.
  • Pubblicità di Wolverine: evitato, in quanto non monopolizza il tempo sullo schermo, ma paralume e falsificato con il Trope Namer. Quando Wolverine si ritrova inaspettatamente solo con H.E.R.B.I.E. e costretto ad affrontare una minaccia, sospira e tira fuori la sua lista di controllo 'Wolverine Team-Up'; è stato in tre squadre in serie (la Superhero Squad, gli X-Men e la All-Captain Squad come Capitan Canada); e quando Superhero City viene inondata di cloni di Wolverine in un episodio, Thor pensa che spiegherebbe come è in grado di apparire in così tanti fumetti.
  • Non colpirei una ragazza: la madre del dottor Destino attacca Hulk con il suo 'ronzino sonoro', a cui Hulk risponde che non combatte le ragazze. Quando lo versa addosso, lui si incazza e risponde con il suo stesso ruggito sonoro, facendo cadere correttamente un edificio su di lei.
  • Scrivere intorno ai marchi: la serie non ha potuto usare Spider-Man a causa di problemi di diritti con la Sony, ma riescono a farla franca con due vaghi riferimenti all'eroe in 'Election of Evil', dove il sindaco di Superhero City a un certo punto menziona conoscendo un eroe che ha acquisito poteri dall'essere stato morso da un insetto radioattivo e alla fine dell'episodio afferma 'Da grandi responsabilità derivano grandi poteri ... e, uh, viceversa'.
  • Mi stai prendendo in giro! :La reazione di Doom nel vedere la Infinity Sword irrompere di nuovo in frattali nell'episodio finale.

Articoli Interessanti