Principale Serie Serie / Star Trek: Deep Space Nine

Serie / Star Trek: Deep Space Nine

  • Star Trek Della Serie

img/series/23/series-star-trek.jpgI personaggi principali di Deep Space Nine .Notacmr. Worf, il tenente Jadzia Dax, il capo Miles O'Brien, il dottor Julian Bashir, Quark, capo. Benjamin Sisko, l'agente Odo, il maggiore Kira Nerys e Jake Sisko.Non nella foto: Ezri, Nog, Rom, Leeta, Garak, Dukat, Winn, Keiko, Molly, Damar, Weyouns da 4 a 8, Gowron, Martok, Grand Nagus Zek, Brunt, Ishka, Ziyal, Vic Fontaine, Morn ... «Pensaci: cinque anni fa, nessuno aveva mai sentito parlare di Bajor o di Deep Space Nine. E ora tutte le nostre speranze riposano qui.'Cancelliere Gowron Annuncio:

Star Trek: Deep Space Nine è il secondo della 'prossima generazione' di Star Trek spettacoli, in onda dopo La prossima generazione per due anni, poi in alternanza con gli UPN Viaggiatore per i restanti cinque anni. Lo spettacolo è andato in onda dal 1993 al 1999 e simili TNG , è stato offerto tramite First-Run Syndication al contrario di qualsiasi rete televisiva esclusiva. Ambientato su una stazione spaziale orbitale, DS9 ha scambiato la premessa del Wagon Train to the Stars con 'Fort Apache in Space'. Citata Ira Behr, lo showrunner Il fuciliere come un'altra influenza (in particolare la dinamica padre-figlio).

L'ultima volta che abbiamo lasciato Next Gen, il remoto mondo di Bajor aveva appena cacciato i suoi occupanti attraverso una guerra di logoramento e una buona dose di terrorismo. Con il pianeta in preda al disordine, la Flotta Stellare invia un distaccamento di ufficiali guidati dal comandante Ben Sisko come collegamento diplomatico per fornire aiuto. Si stabiliscono in una stazione cardassiana, ribattezzata Deep Space 9, come avamposto improvvisato della Flotta Stellare. Nel pilot, viene scoperto un wormhole stabile unico nel suo genere che conduce a un angolo inesplorato della galassia. Immediatamente, Bajor viene trasformato da un rustico ristagno nell'immobile più prezioso del quadrante e DS9 viene incaricato di monitorare il traffico del wormhole. L'aspetto del wormhole è visto dai Bajorani come l'adempimento di una profezia religiosa e Sisko è dichiarato essere 'L'Emissario.' La base fissa permette allo spettacolo di approfondire la politica di Star Trek , ma l'aspetto del wormhole attira anche l'attenzione del Dominion, una controparte meno coccolosa della Federazione Unita dei Pianeti.

Annuncio:

Cosa ha fatto DS9 insolito in Trekdom è che ogni azione ha delle conseguenze. In parte ciò è dovuto al fatto che gli ex scrittori di TNG (vale a dire Ira Behr e Ron D. Moore) si sono ribellati al futuro immacolato e ottimista di Gene Roddenberry: nessuno su Bajor andava particolarmente d'accordo e, a differenza della serie sulla nave, l'equipaggio non poteva semplicemente 'saltare alla curvatura' e lasciarsi alle spalle il problema della settimana. Lo spettacolo ha impiegato Myth Arcs più ampiamente di altri Trek e spostando l'attenzione dagli audaci esploratori della Flotta Stellare ai jarhead oberati di lavoro di DS9, gli autori sono stati in grado di esaminare attentamente la Federazione come appare agli estranei: un'alleanza sdentata che ha ancora problemi con la burocrazia e alcuni scheletri nel suo armadio. Sebbene lo spettacolo sembri ancora ottimista sul futuro dell'umanità, pone diverse domande sul posto della Federazione nella galassia e sulla capacità degli umani di realizzare grandi cose, anche se quelle grandi cose diventano I Did What I Dove Do .

Annuncio:

Mentre tutto Trekking gli spettacoli hanno un cast ampio, DS9 è l'unico che si qualifica per Loads and Loads of Characters. Di conseguenza, lo spettacolo è invaso da Fake Guest Stars, in particolare Aron Eisenberg (Nog), Max Grodenchik (Rom) e Andrew Robinson (Garak); tutti e tre i personaggi hanno debuttato nei primi due episodi e hanno ricoperto ruoli importanti fino al finale della serie. Questo è uno spettacolo che potrebbe fare un episodio della bottiglia con protagonisti persone che non sono nemmeno nei titoli di testa: uno incentrato sulla guarigione di Nog da un infortunio di guerra con l'aiuto di un secondo ospite ricorrente, e un altro sulla scomparsa di un Asceso Extra che mai una volta ha avuto una linea.

Deep Space Nine è molto spesso paragonato a Babilonia 5 , il Altro Spettacolo cult degli anni '90 Space Opera ambientato su una stazione spaziale che incorpora questioni di fede, guerra interstellare e Deconstructing the future. In effetti, ci sono frequenti accuse che i due spettacoli si siano derubati a vicenda. J. Michael Straczynski ha insinuato che la Paramount ha effettivamente rubato un trattamento che ha proposto loro e ci ha appiccicato un marchio 'Star Trek'.

A partire da ottobre 2011 la serie completa è disponibile su Netflix in streaming negli Stati Uniti (dove, secondo molti rapporti, è stata molto più popolare di quanto non fosse in replica ed è un punto fermo del servizio). Del resto, è anche su Amazon Instant Video, Hulu e CBS All Access, quindi in pratica sei coperto se ti sei registrato su uno di questi. Accanto a tutti gli altri Trekking spettacoli e film, DS9 è stato reso disponibile nella sua interezza su Netflix Europa nel 2016.

Nel 2017, Ira Behr e Adam Nimoy hanno annunciato che stavano finanziando in crowdfunding un documentario sulla serie, , uscito nel giugno 2019. Oltre a riportare in vita la maggior parte dei principali attori (tra cui Aron Eisenberg e René Auberjonois prima della loro morte prematura), il film ha esaminato DS9 L'impatto culturale, in particolare il suo aumento di popolarità post-avvolgimento in syndication e streaming, e ha visto Behr riunire la stanza dei vecchi scrittori per tracciare un pilota della stagione 8 'e se'.

I lavori correlati nell'Universo Espanso di Star Trek includono il Esplora Nor trilogia, una sottoserie di Star Trek: L'era perduta che racconta l'occupazione di Bajor e presenta molti dei personaggi bajorani e cardassiani, e il Star Trek: Deep Space Nine Rilancio serie di continuazione.


Questa serie fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • Tropi da A a D
  • Tropi da E a L
  • Tropi da M a P
  • Tropi dalla Q alla Z

Articoli Interessanti

Scelta Del Redattore

Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Videogioco / Tuta per il tempo libero Larry 1: Nella terra delle lucertole da salotto
Leisure Suit Larry 1: In the Land of the Lounge Lizards è un videogioco programmato, scritto e disegnato da Al Lowe (che ha anche composto la colonna sonora)...
Anime / Valvrave il Liberatore
Anime / Valvrave il Liberatore
Valvrave the Liberator, o in giapponese chiamato Kakumeiki Valvrave, è una serie anime di mecha prodotta da Sunrise, con Kou Matsuo come regista, Katsura...
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Videogioco / Brothers: A Tale of Two Sons
Brothers: A Tale of Two Sons è un videogioco sviluppato da Starbreeze Studios. È stato rilasciato per Xbox Live Arcade, Steam e Playstation Network ad agosto...
Serie / The Strain (serie TV)
Serie / The Strain (serie TV)
Una descrizione dei tropi che appaiono in Strain (serie TV). The Strain è una serie televisiva horror sui vampiri che ha debuttato il 13 luglio 2014 su FX. È stato creato da…
Più vicino di quanto sembri
Più vicino di quanto sembri
Gli specchietti retrovisori a volte sono dotati di un avviso: 'Gli oggetti nello specchietto sono più vicini di quanto appaiano'. Nota Questi specchietti sono convessi, quindi offrono una visione più ampia...
Letteratura / I giochi della fame
Letteratura / I giochi della fame
The Hunger Games, di Suzanne Collins, è una tetralogia (precedentemente una trilogia) di romanzi per giovani adulti ambientata dopo la fine a Panem, una nazione in quello che...
Videogioco / La chiamata di Asheron
Videogioco / La chiamata di Asheron
Asheron's Call era un MMORPG fantasy Cult Classic della piccola ma rispettata casa di sviluppo Turbine, che è anche responsabile di Il Signore degli Anelli...