Principale Fumetto Fumetti / Stregone

Fumetti / Stregone

  • Stregone Dei Fumetti

img/comicbook/78/comic-book-warlock.jpg Annuncio:

Stregone è una serie a fumetti diFumetti Marvelcon Adam Warlock, scritto da Roy Thomas, matite di Gil Kane, inchiostri di Tom Sutton. Più tardi Jim

La serie continua dal numero 2 di Marvel Premier. Adam Warlock recita nella sua prima serie in corso. La serie è durata fino al numero 8, dopo di che è stata interrotta per 2 anni. Successivamente, la serie è ripresa con il numero 9 (quindi quel numero 9 dice che è un 'numero principale') ed è durata fino al numero 15. Il numero 9 è il primo numero dopo il rilancio della serie ed era la storia continua di Strange Tales # 181.

Sebbene sia una serie breve, è stata acclamata dalla critica per il lavoro rivoluzionario svolto da Jim Starlin in questi fumetti.

Adam Warlock è apparso per la prima volta in Fantastici Quattro vol. 1 # 66-67 (settembre-ottobre 1967), creato da Stan Lee e Jack Kirby per una storia dei Fantastici Quattro, ma come 'Lui', una forma di vita artificiale sfuggita ai suoi creatori. In Premiere Marvel Lo scrittore n. 1 (aprile 1972) Roy Thomas e l'artista Gil Kane lo hanno reinventato come Marvel Space Jesus, completo di crocifissione e resurrezione! Il suo compito era quello di salvare una Terra parallela artificiale ( Counter-Earth ) da una creazione ribelle del suo creatore, The High Evolutionary.

Annuncio:

Tuttavia, non è mai decollato fino a quando un nuovo scrittore non ha messo le mani su di lui: Jim Starlin. Fu sotto di lui che Adamo divenne l'eroe filosofo che è meglio conosciuto per essere oggi, così come l'arcinemico di Thanos. Starlin ha anche presentato il resto del suo cast di supporto, tra cui Pip il Troll (il suo migliore amico, un satiro spaziale ubriaco) e Gamora, il suo interesse amoroso, l'ex assassino personale di Thanos.

Le trame principali di Adam coinvolgono il suo Evil Future Self, The Magus, che ha eliminato dall'esistenza uccidersi in futuro (entrambe sono migliorate in seguito) e le Gemme dell'Infinito, una collezione di pietre preziose (che si dice essere Pezzi di Dio) che conferiscono onnipotenza se usate tutte contemporaneamente (ad Adam ne fu data una, la Gemma dell'Anima, dall'Evoluzionario. Lui e il suo gli alleati in seguito presero a proteggere il resto, come una squadra conosciuta come The Infinity Watch.)

Annuncio:

Warlock ha sofferto per mano di scrittori minori nel corso degli anni, ma esiste ancora nell'Universo Marvel e occasionalmente compare per salvare di nuovo la situazione.


Warlock fornisce esempi dei seguenti tropi:

  • Ritorno dai morti: Thanos ha rianimato Warlock dopo che il Magus è stato ucciso L'imperativo di Thanos .
  • Bambino inquietante:In Annihilators: Earthfall mini, questa è la forma in cui Magus viene rianimato. Possiede i corpi di altri bambini per impedire ai Vendicatori di attaccarlo.
  • Divinità di origine umana: Entro la fine del Il finale dell'infinito saga, Warlock è diventato il nuovo Tribunale Vivente, il precedente essendo stato ucciso dagli Arcani nel preludio a Guerre segrete (2015) . Il problema è che questo è lo Stregone di un universo alternativo che ha assorbito tutte le energie del suo universo, inclusi gli abstract cosmici, quindi ha completamente sostituito il 'nostro' Warlock Terra-616 alla fine del La rivelazione dell'infinito . Riporta l'originale prima di assumere il suo nuovo ruolo.
  • Finale completamente assorbito: dopo che la serie di Warlock è stata cancellata, Starlin è stato invitato a scrivere e disegnare le annuali per I Vendicatori e Marvel Due in Uno , da cui ha concluso le trame Stregone eapparentemente ha ucciso la maggior parte dei suoi stessi personaggi.
  • I tuoi giorni sono contati: Warlock ha speso circa la metà della corsa di Starlin per il suo titolo negli anni '70 come questo. Warlock ha ucciso il suo sé futuro usando la sua Gemma dell'Anima, quindi sapeva che era solo questione di tempo prima di incontrare se stesso, cosa che ha fatto nell'ultimo numero del titolo.

Articoli Interessanti