Principale Film Film / Supercattivo

Film / Supercattivo

  • Superbo Del Cinema

img/film/64/film-superbad.jpg Sai quando senti le ragazze dire 'Ah amico, ero così di merda ieri sera, non avrei dovuto scopare quel ragazzo?' Potremmo essere quell'errore!Set Annuncio:

Molto male è una commedia per adolescenti del 2007 scritta da Seth Rogen ed Evan Goldberg (che hanno iniziato a lavorarci quando erano al liceo e hanno intitolato i personaggi principali a loro stessi), diretta da Greg Mottola e prodotta da Judd Apatow.

Seth ( Jonah Hill ) e Evan (Michele Cera) sono migliori amici, studenti delle superiori che andranno in diversi college l'anno prossimo. L'ambizione della loro vita è scopare prima di lasciare il liceo. Per raggiungere questo obiettivo, si offrono volontari per portare l'alcol a una festa di fine anno dove saranno entrambe le loro rispettive cotte. Sono costretti a chiedere aiuto a un fastidioso amico, Fogell (Christopher Mintz-Plasse), e al suo falso documento d'identità, che lo identifica solo come 'McLovin'. Cercando di comprare l'alcol, viene coinvolto in una rapina, fa amicizia con i poliziotti (Seth Rogen e Bill Hader) e trascorre il resto della notte intrattenendosi da loro. (Non è un eufemismo. Sembra un grande momento.) Seth ed Evan, supponendo che sia stato arrestato, si danno da fare per trovare dell'alcol e andare alla festa... cosa che alla fine fanno, tranne il resto di la notte non è come si aspettavano.

Annuncio:

Questo film contiene esempi di:

  • Sopra l'influenza: giocato dritto in un'istanza e invertito in un altro.Al culmine, Evan si riunisce con Becca, ma non riesce a fare sesso con lei perché è ovviamente ubriaca. Nel frattempo, Seth si riunisce con Jules, che ammette che sarebbe perfettamente disposta a fare sesso con lui se non fosse ubriaco.
  • Tutte le ragazze vogliono ragazzi cattivi: Invocato. Al culmine, gli ufficiali Michael e Slater ammettono di aver saputo che Fogell era minorenne per tutto il tempo e che non possono permettergli di ubriacarsi alla festa di laurea. Ma dal momento che hanno imparato a piacergli, fingono di arrestarlo sotto gli occhi degli altri ragazzi, sapendo che il credo di strada che ne risulterà lo renderà un grande successo con le ragazze.
    • In alternativa, si potrebbe dire che l'ovvia sovversione della sua immagine di 'buoni due scarpe' con una scena del genere è ciò che veramente ha attirato l'attenzione di tutti. Non tanto questo particolare tropo.
  • Alpha Bitch: evitato GRANDE TEMPO con Jules. Non è solo una delle ragazze più popolari a scuola, ma è di gran lunga il personaggio più simpatico/educato del film. Il capovolgimento di questo tropo gioca effettivamente nella trama, poiché Seth presume che sarà un'animale da festa ubriaco come una ragazza popolare, e viene ugualmente martellato in preparazione per questo, e si scopre che Jules non beve nemmeno.
  • Annuncio:
  • In modo ambiguo Bi: Seth afferma di amare le ragazze e vuole andare a letto con Jules, ma ci sono diversi segnali che potrebbero effettivamente o anche essere innamorati dei ragazzi. Ad esempio, quando spiega a Evan perché non gli piace Becca, rivela che una volta da bambino è diventato ossessionato dal disegnare peni. Mentre discute del tipo di porno che possono comprare senza che i loro genitori lo scoprano, dice che è un problema per lui se il film non mostra 'cazzi che entrano', perché pensa che una vagina di per sé sia ​​semplicemente disgustosa. Ultimo ma non meno importante è il suo comportamento nei confronti di Evan, che ha alcune sfumature omoromantiche e omoerotiche.
  • Fantastico nome di Mc Cool: McLovin, l'unico nome sul falso ID di Fogell che ha scelto lui stesso perché pensava che suonasse bene. Più personaggi paralume come nessuno crederebbe che sia il suo vero nome: Evan : Dipende da te, Fogell. Questo ragazzo [impiegato di un negozio di liquori] penserà 'Ecco un altro ragazzo con un documento d'identità falso' o 'Ecco McLovin, il donatore di organi hawaiano di 25 anni'. Bene? Allora cosa sarà?
    Fogell : ...Io sono McLovin! Sì.
    Set : No non siete! Nessuno è McLovin! McLovin non è mai esistito perché è UN NOME DI FAVOLA SCIOCCO INTELLIGENTE, TU FANCULO!
  • Esercitazione antincendio bavarese: i poliziotti possono convincere le persone a comportarsi come vogliono invocando l'autorità della loro posizione. Ad esempio, accendono la sirena anche se non rispondono a un'emergenza, solo per togliere di mezzo gli altri conducenti e così possono passare con il semaforo rosso. Fatto anche in seguito per conto di Fogell, dove fingono di arrestarlo in modo che sembri un ragazzaccio in modo che possaprendi più pulcini.
  • Berserk Button: A Slater non piace essere sputato addosso e picchia un adolescente per averlo fatto.
  • Prodotto dal nome insipido: il film include riferimenti a prodotti alcolici immaginari come 'Kyle's Killer Lemonade' e 'Goldslick Vodka', che sono parodie rispettivamente della vita reale Mike's Hard Lemonade e Goldschläger Schnapps.
  • Bow Chicka Wow Wow: Fogell, quando inizia a diventare più simile al suo personaggio di McLovin, è incline a questo.
  • Bowdlerise: Il film è andato in onda su FX abbastanza spesso e tutte le imprecazioni sono state cancellate: a volte bene, a volte non così bene. Inoltre, l'intera scena in cui Seth descrive il motivo per cui odia Becca (dove descrive un'ossessione passata per disegnare cazzi) è tagliata.
  • Brick Joke: Seth deride Evan per aver cercato di portare un preservativo e un lubrificante spermicida per Becca e insiste sul fatto che è 'merda psicopatica'. Più tardi, Fogell porta un preservativo e del lubrificante per Nicola e ne è felice.
  • Tesoro rotto: Seth deve portare dell'alcol a una festa per impressionare Jules e riesce ad avere successo nonostante molte battute d'arresto. Evan deve portare una marca specifica di vodka per impressionare Becca, ma si interrompe lungo la strada. Alla fine, però, funziona tutto.
  • Ma il liquore è più veloce: la chiave della trama di Seth per uscire con Jules più o meno da Rape.Finisce per ritorcersi contro, dal momento che ottiene lui stesso ubriaco invece, e Jules (che rimane completamente sobrio) si rifiuta di fare sesso con lui mentre è ubriaco.Cerca di convincere Evan a fare lo stesso con Becca, ma Evan preferirebbe convincerla a fare sesso con lui essendo onesta sui suoi sentimenti.Quando arriva alla festa, Becca è già ubriaca e vuole fare sesso con lui in quel momento, ma decide che non può approfittare di lei in questo stato e la ferma subito prima che inizi a vomitare per tutto l'alcol che ha Bevuto.
  • Buxom Is Better : Seth è deluso nello scoprire che una donna locale, una volta procace, ha subito un intervento chirurgico per la riduzione del seno. Set: È come dare uno schiaffo a Dio per averti fatto un regalo meraviglioso!
  • Capitan Ovvio :
    • Quando Seth spiega a Evan perché non gli piace Becca:
    Set: Quando ero bambino, disegnavo immagini di cazzi.
    Evan: Che cosa?
    Set: Disegna immagini di cazzi.
    Evan : Cazzi? Come un uomo cazzo?
    Set: Sì, come un uomo cazzo.
    • Ancora una volta più tardi, quando viene mostrato che l'auto di Seth è stata rimorchiata:
    Fogell: Perché dovresti parcheggiare nel parcheggio del personale?
    Set: Stai zitto, Fogell.
    Fogell: Voglio dire, perché non sei il personale.
    Set: LO SO, SOGGETTO LUI!IO! SAPERE CHE!
  • I telefoni cellulari sono inutili: suonato per ridere quando Becca chiama Evan ma hanno una cattiva connessione, quindi tutto ciò che riesce a sentire è che lui impreca per la frustrazione al telefono, pensando che le stia parlando.Sembra aver dimenticato tutto quando si incontrano, il che è comprensibile dato quanto ha bevuto.
  • Il giocattolo da masticare: Seth subisce molte umiliazioni durante tutto il film (viene investito da un'auto, si copre di sangue mestruale, ecc.), Tutto ciò è giocato per ridere.
  • Cluster F-Bomb: si dice la parola 'fuck' 190 volte , con una media di 1,61 volte al minuto.
  • Coming-of-Age Story: Seth ed Evan iniziano il film in una fase imbarazzante dell'adolescenza in cui dovrebbero diventare adulti dopo la laurea. Sono socialmente inetti, codipendenti e hanno idee immature su alcol, ragazze e sesso. Alla fine imparano da alcuni dei loro errori, si fidanzano e fanno un passo verso l'indipendenza l'uno dall'altro.
  • Cool Loser: Evan, sebbene goffo, è un adolescente abbastanza normale che probabilmente dovrebbe avere una cerchia sociale più ampia. Tuttavia, è implicito che a molte persone nella loro classe piaccia, ma non escono con lui a causa di Seth e Fogell. Durante la sua lotta con Seth, Evan afferma che avrebbe potuto fare più amici se Seth non fosse stato in giro con lui tutto il tempo.
  • Anomalia dell'identità di copertina: l'ID falso di Fogell non ha un nome, che Seth si lamenta lo tradirà totalmente.
  • Decostruzione: della commedia sessuale per adolescenti. Il film non fa mistero di rappresentare l'ossessione di Seth ed Evan per il sesso come bizzarra e patetica e il Wild Teen Party viene scongiurato con gli adolescenti che si comportano come farebbero a una festa nella vita reale.
  • Cibo negato come punizione: a causa del suo feticismo per disegnare peni tutto il giorno, Seth è stato costretto dai suoi genitori a rinunciare a mangiare cibi che sembravano a distanza fallici (hot dog, ghiaccioli, panini, lecca-lecca, banane), con Seth che diceva che erano il 'buon tipo' di cibo. Set: Sai quanti cibi hanno la forma di cazzi? Il migliore tipi.
  • D-Cup Distress: Quando Seth chiede perché una certa donna con il seno grande è andata e ha ottenuto una riduzione, Evan fa notare che ha sofferto molto e ha migliorato la qualità della sua vita ridimensionandosi.
  • Sporco poliziotto: Slater e Michaels sono disposti a incastrare altre persone solo per coprire le loro buffonate e spesso infrangono la legge da soli solo per divertimento, specialmente quando guidano con Fogell.
  • Dramatic Shattering: La bottiglia di Goldschlick, la cui rottura è devastante per Evan perché era il suo regalo per Becca.
  • L'idiota ha ragione: mentre Fogell ha incasinato l'ID, fa un buon punto sulla logica relativa alla sua decisione sull'età che ha scelto. Seth pensa chiaramente che sia un argomento valido poiché uno dei suoi successivi Imagine Spots gli dice di dire a un cassiere che ha 22 anni invece di 21. Set: Questo documento dice che hai 25 anni. Perché non dovresti mettere 21, amico?!
    Fogell: Seth, Seth, Seth. Ascolta, faccia di culo. Ogni giorno, centinaia di ragazzi entrano in un negozio di liquori con i loro falsi identificativi e ognuno dice che ha 21 anni. Quanti 21enni pensi ci siano in questa città? Si chiama strategia del cazzo, va bene??
    Set: Stolto!
  • Eating the Eye Candy: ci sono diverse scene che presentano primi piani estesi della scollatura di una donna, solo per mostrare uno dei ragazzi che la osserva o che discute in altro modo della sua eccitazione. Questo accade prima con la mamma di Evan e Seth, e poi con Evan che fissa il petto di Becca durante la lezione di matematica.
  • Ognuno ha gli standard: i due poliziotti sono disposti a piegare e infrangere le leggi per i calci, ma tracciano il limite al cazzo che blocca il loro nuovo amico Fogell.
  • Tutti sapevano già: entrambi i poliziotti sono già pienamente consapevoli del fatto che 'McLovin' non è il vero nome di Fogell, ma stanno al gioco per provare a mostrargli che non tutti gli agenti di polizia sono degli idioti senza cuore. «Quando avevamo la tua età... noi odiato poliziotti.'
  • Everytown, America: il film si svolge in una città senza nome nella contea di Clark, negli Stati Uniti. Nel 2019, dodici stati hanno una contea di Clark e ci sono poche prove nel film che suggeriscono quale potrebbe essere.
  • Nerd estroverso: Fogell, alias McLovin, sembra non avere idea di quanto sia stupido e si mette in situazioni sociali.
  • Durata estremamente breve: il film si svolge nell'arco di un giorno e mezzo, inizia venerdì mattina appena prima dell'inizio della giornata scolastica e termina il sabato successivo a mezzogiorno.
  • Fat Bastard: Seth è lo sgradevole amico sovrappeso di Evan.
  • Grasso e magro: rispettivamente Seth ed Evan.
  • Trio freudiano:
    • The Id: Seth — Il suo comportamento durante tutto il film è per lo più innescato dal trovare l'organizzazione della vita al college nella stanza di Evan, Evan sta 'salvando' la loro amicizia che dura da almeno un decennio, Becca 'sgrida' i disegni dei cazzi.
    • Il Super-Io: Evan — Il Super-Io basa il suo comportamento su ciò che è socialmente accettabile. Evan lotta per dormire con una donna ubriaca ed è preoccupato per i suoi sentimenti.
    • L'ego: Fogell/McLovin — È un mix di entrambi, è ancora timido e pacato per la maggior parte del tempo, ma quando si sente a suo agio, si eccita. Ad esempio spara con la pistola alla macchina ed è naturalmente spaventato, ma una volta scoperto che può farlo, lo fa *Gangsta Style* sparando tutti i proiettili.
  • L'amico che non piace a nessuno : Fogell, che è coinvolto nel piano solo a causa del suo documento d'identità falso, e anche in questo caso il fatto che il nome sull'ID sia 'McLovin' lo rende poco utile.
  • Dai una possibilità ai geek:
    • I fanatici completi Evan e Seth finiscono con le bellezze Becca e Jules. Anche se Evan, nonostante la sua personalità geek, è ancora un hottie secondo la maggior parte delle donne.
    • Fogell si fa scopare a metà con una bomba ed è fortemente implicito che ne avrà un po' più tardi.
  • Partner di vita eterosessuali: Seth ed Evan, in misura ridicola. In effetti, uno dei temi di cui tratta il film è quanto siano co-dipendenti l'uno dall'altro e come dovranno imparare a funzionare l'uno senza l'altro quando andranno al college. In realtà è giocato con un po', nelle implicazioni che Seth potrebbe non essere eterosessuale come afferma, e che i suoi sentimenti per Evan potrebbero non essere di natura del tutto platonica.
  • Hollywood Nerd: Totalmente evitato. Seth, Fogell ed Evan sembrano tutti credibili emarginati delle scuole superiori. Il film in realtà va oltre nel rendere anche le ragazze carine e popolari come Becca e Jules solo belle scuole normali piuttosto che dee di Hollywood ...
  • Hope Spot: Quando i ragazzi finalmente raggiungono un autobus e stanno andando alla festafinché il barbone non rompe la bottiglia di Goldslick di Evan.
  • Immagina Spot: Seth ne ha tre di fila mentre tenta di rubare alcolici in un supermercato. In uno di essi viene orribilmente ucciso.
  • Abilità informata: Evan e Fogell sono entrati nel Dartmouth College, un'università della Ivy League nel New Hampshire. Tuttavia, nessuno dei due sembra essere particolarmente accademico o intellettuale, e si potrebbe presumere che l'ingresso in un'università altamente prestigiosa significasse che avevano (almeno) una media dei voti alta. Non si comportano in modo così intelligente come ti aspetteresti che i futuri Ivy Leaguer.
  • Attrazione informata: a un certo punto, Seth ed Evan individuano una donna che si dice sia molto attraente e che in passato era molto tettona (di recente ha subito un intervento chirurgico di riduzione del seno). Tuttavia, il pubblico non viene mai a sapere quanto sia attraente perché la vediamo solo da dietro.
  • Insane Troll Logic: la spiegazione di Fogell per aver scelto il nome 'McLovin' sul suo falso ID. Evan: Che razza di nome stupido è quello, Fogell? Cosa stai cercando di essere, un cantante R&B irlandese? Fogell: Ti fanno scegliere il nome che vuoi quando arrivi laggiù. Set: E sei atterrato su McLovin?! Fogell: Sì, era tra quello e Muhammad. Set: [pausa] Perché cazzo dovrebbe essere tra quello e Maometto?! Perché non hai scelto un nome comune come una persona normale? Fogell: Maometto è il nome più comunemente usato sulla terra. Leggi un fottuto libro per una volta. Evan: Hai mai incontrato qualcuno di nome Muhammad? Fogell: Hai mai incontrato qualcuno di nome McLovin? Set: No, ecco perché hai scelto un fottuto nome stupido! Fogell: Vaffanculo.
  • Iron Butt Monkey: Seth è questo; viene investito da un'auto due volte, si attacca una mazza da baseball alla nuca e crolla prima con la faccia sul marciapiede senza un graffio a dimostrarlo.
  • It's All About Me: Seth può essere molto egocentrico, ignorare il benessere degli altri e dare per scontato Evan. Evan alla fine lo chiama fuori: Evan: Quanto sei egoista, cazzo? Non hai avuto problemi a lasciare che Fogell si prendesse cura di te laggiù, ovviamente non vuoi che io vada in una buona scuola... Set: Cazzo, amico! Evan: Allora che cazzo vuoi da me? Non ti permetterò più di rallentarmi, Seth!
  • Ivy League per tutti: Evan e Fogell vengono accettati a Dartmouth; Seth non era e invece frequenterà l'università del loro stato senza nome.
  • Jerkass: Mark e le persone del suo gruppo si qualificano, da sgradevoli a addirittura psicotici.
  • Jerk with a Heart of Gold: Seth ha una personalità abrasiva, insulta molto le persone e si comporta in modo egocentrico. Ma tiene davvero a Evan e mette da parte anche il suo odio verso Becca per il bene di Evan.
  • Calcia il figlio di puttana: la reazione dell'agente Slater all'essere sputato addosso da un ragazzo stupido è una reazione eccessiva piuttosto grave e disturberebbe la brutalità della polizia in qualsiasi altro contesto. Ma il ragazzo se lo meritava.
  • Karma guidato dal laser: caso minore. Quel particolare ragazzo di cui sopra l'ha ricevuto non solo per aver sputato su Slater, ma ha anche insultato e sputato su Seth all'inizio del film.
  • Base del cognome: anche gli amici più cari di Fogell lo chiamano solo per cognome.
  • Alias ​​pigro: Fogell ottiene un documento d'identità falso con il nome ovviamente falso 'McLovin', senza cognome. Viene catturato dalla polizia, che crede al suo pseudonimo e lo chiama McLovin.Si scopre che hanno visto fino in fondo la sua bugia per tutto il tempo, ma hanno finto di assecondarla perché volevano che lui pensasse che fossero fighi.
  • MacGuffin: Il falso ID 'McLovin' riceve così tante menzioni e tempo sullo schermo, praticamente è il suo stesso personaggio.
  • Nome errato dannoso: Seth chiama Fogell Soggetto tutto due volte.
  • Minore con documento d'identità falso : Fogell ottiene un pessimo documento d'identità falso che dice solo 'McLovin' per comprare liquori per la festa. Inspiegabilmente, funziona, ma il negozio viene derubato proprio mentre sta per pagare e deve rilasciare una dichiarazione alla polizia, che Seth ed Evan scambiano per essere stati arrestati.
  • Bravo ragazzo: Evan è un ragazzo molto amichevole che cerca sempre di essere gentile con le persone, cosa che lo rende caro a Becca e ai suoi amici.
  • Mai colpa mia: Seth incolpa Becca di averlo 'spiaciuto' per aver disegnato immagini di cazzi alle elementari, il che lo ha portato a dover andare in terapia. Quello che in realtà è successo è che si è imbattuta accidentalmente in uno dei disegni dopo che un compagno di classe maleducato ha intenzionalmente fatto cadere le cose di Seth, cosa che comprensibilmente l'ha spaventata e fatta urlare, il che ha attirato l'attenzione dell'insegnante.
    • Seth si scaglia anche contro Evan per essere entrato a Dartmouth, lamentandosi del fatto che avrebbero dovuto frequentare lo stesso college insieme. Avendo lavorato sodo e ottenuto i voti sufficienti per essere accettato lì, Evan ribatte di non aver fatto nulla di male.
  • Nessun antagonista: il film non ha un antagonista principale. C'erano il barbone senzatetto, Mark e gli altri ospiti alla sua festa, e il rapinatore (disarmato), ma hanno solo ruoli minori.
  • Incidente con la pasta:
    • Non scopriamo mai esattamente quale 'crimine non violento' abbia commesso Francesco, o che tipo di persone siano i suoi 'amici', o perché non fosse il benvenuto alla festa di Mark. È abbastanza fortemente implicito che i suoi 'amici' siano criminali di qualche tipo, quindi potrebbe conoscerli da un precedente periodo in prigione.
    • Seth dice al suo compagno di classe Greg di pisciargli di nuovo i pantaloni, a cui Greg risponde che è successo otto anni fa. Non sappiamo cosa sia successo esattamente e perché si sia bagnato.
  • Nessun periodo, periodo: evitato. Qualcuno indica una macchia rossa sulle gambe dei pantaloni di Seth, e Seth è confuso sulla provenienza fino a quando qualcun altro chiede 'Amico, stavi ballando con una ragazza là dentro?'. In effetti lo era stato, e ne consegue l'ilarità.
  • Not in Front of the Kid : Per il commento del DVD, Judd Apatow ha portato sua figlia di nove anni Maude alla registrazione e ordina agli attori di non giurare davanti a lei. Jonah Hill si trattiene dal imprecare fino a metà del film, e continua a rimproverare Apatow per 'Porta tua figlia al lavoro'. Dopo questa discussione, Apatow e sua figlia se ne vanno per assistere a una proiezione di Spamalot, e il resto del cast e della troupe iniziano a imprecare copiosamente subito dopo la loro partenza.Più tardi gli attori affermano che è ancora all'interno dello studio. Non è chiaro se questo sia vero o meno.
  • Una volta fatto, mai dimenticato: combinato con Potty Humor: Set: Ehi Greg, perché non vai a pisciarti i pantaloni?
    Greg il calciatore: Era tipo 8 anni fa, stronzo!
    Set: Le persone non dimenticano!
  • One Crazy Night: Seth ed Evan non vogliono altro che usare un documento d'identità falso per prendere dell'alcol da portare a una festa. Segue un'avventura notturna incredibilmente complicata.
  • One-Track-Minded Artist: l'ossessione d'infanzia di Seth per il disegno dei peni. L'arte in sé è incredibilmente buona, dalla caricatura politica alla copia di artisti classici fino alla messa in mostra del dolore interiore, ma è ancora tutta una questione di peni. Quando la sua famiglia scopre quest'arte, finisce con lui che è costretto ad andare in terapia e Seth considera un vecchio amore d'infanzia il suo nemico giurato perché crede che sia lei a dirglielo.
  • Solo un nome: McLovin è l'unico nome sull'ID falso di Fogell, anche se il vero nome di Fogell (o è il cognome?) non viene mai rivelato.
  • Fallimento dell'amicizia imposto dalla trama:Seth accusa Evan di averlo 'abbandonato' mentre cercava di rubare alcol. Poi Seth litiga sul fatto che Evan sta andando in un altro college quando avrebbero dovuto andare insieme. Quando Evan ha detto che stava cercando di fare del suo meglio a scuola ed era stanco di Seth che lo 'teneva indietro', Seth lo combatte e chiama Evan un cretino per non aver detto nulla prima.
  • La polizia è inutile: l'agente Michaels e Slater sono poliziotti pigri e infantili che non sono nemmeno bravi a scrivere i dettagli dei criminali sospetti e si preoccupano di più di divertirsi con le loro sirene, armi da fuoco e autorità che di servire e proteggere il pubblico.
  • Colpo F di precisione: Giulio: (dopo che un Seth ubriaco le ha accidentalmente dato una testata in un occhio dopo essere svenuto) Che cosa Fanculo?!
  • Davvero 17 anni: i personaggi cercano di spacciarsi per 21 per comprare alcolici.
  • Red Oni, Blue Oni: Seth è l'Oni rosso che tende a diventare più emotivo e agitato, mentre Evan è l'Oni blu più razionale e equilibrato nella coppia che contrasta con Seth.
  • Lotte per l'ultimo anno: Evan e Seth sono entrambi all'ultimo anno e sono determinati a perdere finalmente la verginità e andare a una festa prima di diplomarsi. Tuttavia, il cuore emotivo del film è il ribollente conflitto tra Evan e Seth perché il prossimo anno andranno in college diversi, segnando la fine della loro amicizia.
  • Telefonata a breve distanza: Seth chiama Evan mentre sta andando a prenderlo a scuola, ed entrambi rimangono al telefono per un po' dopo che Seth è arrivato a casa di Evan e mentre Evan sta camminando fuori, anche se sono a portata d'orecchio di ciascun altro.
  • Shout-Out : I titoli di coda includono un campione delle illustrazioni del pene di Seth durante l'infanzia, che includono versioni falliche di tutto, da Mr. T a Michelangelo Davide .
  • Sir Swears-a-Lot: Seth lancia la maggior parte delle bombe F nel film.
  • Una donna single cerca un uomo buono: Becca ha un'attrazione reciproca per il bravo ragazzo Evan.
  • La mamma di Stacy: Seth trova attraente la mamma di Evan ed esprime invidia per il fatto che Evan abbia avuto modo di succhiarle il seno da bambino. (Per coincidenza, la madre di Evan è interpretata da Stacy Edwards.)
  • Quei due ragazzi: gli ufficiali Slater e Michaels.
  • Adolescenti TV: scongiurato; gli adolescenti nel cast sono abbastanza realistici.
  • Nomi sfortunati:
    • Letteralmente, nel caso dell'edizione italiana del film. Poiché è consuetudine che i giovani italiani utilizzino 'X' (come in, il simbolo della moltiplicazione) invece di 'per' (perché 'per' in italiano significa anche 'tempi') durante gli sms e in gergo, i distributori, pensando ad un presunto appello ai giovani spettatori, ha fatto lo stesso con il titolo di questo film. Il risultato... SUXBAD.
    • Gli ufficiali Slater e Michaels notano anche che una volta hanno arrestato qualcuno legalmente chiamato 'Phuck'. Sono abbastanza sicuri che la persona fosse vietnamita, ma è ancora sorprendente da vedere su una licenza.
  • Vomit Indiscretion Shot: Quando Evan vomita su Seth in un flashback, e quandoBecca vomita sul letto di Jules.
  • Gilet di stile: Fogell ha l'idea di indossarne uno per 'sembrare più maturo' e viene ridicolizzato per questo da Seth ed Evan, che (rispettivamente) lo paragonano a Pinocchio e Aladdin.
  • Che diavolo, eroe? : Slater e Michaels danno questo a Fogell per averli abbandonati, ma Michaels ne dà uno piccolo sia a se stesso che a Slater quando si è reso conto che avevano bloccato il loro nuovo amico.
  • Wild Teen Party: minimizzato. A parte Becca e Nicola (la bella Fogell riesce a scopare), tutti si comportano abbastanza normalmente alla festa. La festa per adulti che Seth ed Evan si trovano a metà del film è molto più selvaggia e folle.
  • Dovevi solo dirlo: Evan dice a Fogell di 'chiudi quella cazzo di bocca' per aver detto a Seth che lui ed Evan andranno allo stesso college, condividendo una stanza del dormitorio.

Articoli Interessanti