Principale Animazione Occidentale Animazione occidentale/Legione dei supereroi

Animazione occidentale/Legione dei supereroi

  • Supereroi Della Legione Dell%27animazione Occidentale

img/westernanimation/07/western-animation-legion-super-heroes.jpg Annuncio:

L'adattamento animato del Legione dei Supereroi serie di fumetti. Ha funzionato per due stagioni, 2006-2008, finendo bruscamente con un gancio per la terza stagione che non è mai arrivata.

Quando la serie si apre, la Legione del 31° secolo viene irrimediabilmente surclassata dai famosi Fatal Five. Decidono di reclutare il quasi mitico Superman dal passato, ma per ragioni sconosciute, Brainiac 5 li porta a Smallville, non a Metropolis. Lì invitano Clark Kent, 18 anni, ad aiutarli in The Future , promettendo che con Time Travel , potrà tornare nel momento in cui se n'è andato.

Su insistenza di Brainy, tutti evitano accuratamente di dire a Clark chi dovrebbe diventare in futuro. Indipendentemente da ciò, Clark trova il Museo di Superman, collega i punti e prende il costume dalla vetrina e il nome di Superman, per conto suo. Insieme sconfiggono i Cinque e iniziano le avventure.

Annuncio:

Lo spettacolo aveva un tono molto dell'età dell'argento, ma il cambiamento più evidente e controverso rispetto al materiale originale è stato trasformare il genio del team Brainiac 5 da un alieno umano in un androide. Parola di Dio è che questo avrebbe dovuto legarlo più strettamente al suo antenato, l'originale Brainiac, oltre a evitare di dover spiegare come un organico possa essere il 'discendente' di un robot, spazzando via un esempio di cinquant'anni di Scrivere intorno ai marchi.

La seconda stagione ha visto tutti invecchiare di circa due anni, anche Brainy, e lo spettacolo è diventato più scuro e spigoloso dopo la prima stagione molto leggera e rimbalzante. La premiere ha visitato un Brutto Futuro in cui il clone di Superman è stato allevato per combattere il Conquistatore Galattico Imperiex, che quando messo alle strette fugge nel 31° secolo e procede a devastare come il Grande Cattivo della stagione.

La serie aveva una propria serie a fumetti, La Legione dei Supereroi nel 31° secolo , che è andato in onda per 20 numeri, alcuni dei quali si sono svolti dopo la fine dello spettacolo.

Annuncio:

La scheda del personaggio può essere trovata qui.


Legione dei Supereroi fornisce esempi di:

  • Arco interrotto: Sia Drax che Alexis sono stati dimenticati dopo i loro episodi di debutto, anche se quest'ultimo fa un breve cameo su Takron Galtos in 'Sundown'.
  • Acrofatic: Bouncing Boy è abbastanza veloce per qualcuno della sua stazza.
  • Adaptational Badass: Brainiac 5 dei fumetti era semplicemente un Teen Genius. Qui, è un robot con la tecnologia che può trasformarsi in qualsiasi cosa ed estendere qualsiasi arto, e ha persino una forma di angelo con un'ala.
  • Prima apparizione adattativa: la trama di Sun-Eater che è stata la morte di Ferro Lad è stata adattata per il finale della prima stagione, ma i Fatal Five, originariamente formati durante la versione a fumetti per dare una mano, esistono già in questa versione.
  • Cattivo adattamento: il padre di Brin Londo, Mar Londo, era responsabile di aver conferito a suo figlio i suoi poteri nei fumetti originali, almeno nella continuità Pre-Zero Hour, ma è apparso solo brevemente nei flashback e non è stato in alcun modo suggerito di essere così violento e manipolativo come la sua controparte animata.
  • Adaptational Wimp: Karate Kid è andato avanti solo perché il mostro della settimana stava annullando i poteri. Comic Karate Kid fa parte della squadra perché è abbastanza forte da combattere i kryptoniani con nient'altro che abilità di allenamento irrealistiche.
  • Extra pubblicizzato:
    • I Fatal Five erano solo i cattivi principali di due episodi.
    • I titoli di testa della stagione 2 ne erano pieni. Un esempio degno di nota potrebbe essere Sun Boy, che ha mostrato un'intera scena all'inizio di ogni episodio di quella stagione, anche se quello che è stato mostrato nei titoli di coda praticamente in tutto ciò che ha fatto. Ci sono anche personaggi della prima stagione che mantengono il loro posto nell'apertura nonostante i loro ruoli siano stati notevolmente ridotti in quella stagione per apparire solo in pochi episodi, come Saturn Girl.
  • Cambio di nome alternativo al sé: Superman-X è noto per rispondere solo a Superman, anche quando il Superman originale è in giro. Di conseguenza, la squadra sceglie di chiamarlo con il nome che gli dà il Superman originale, Kell-El, in modo che i due possano essere distinti più facilmente.
  • Genitore sorprendentemente imbarazzante: Phantom Girl vede sua madre, il presidente Winema Wazzo degli United Planets, come questa. Sa che sua madre ha buone intenzioni e che i due vanno d'accordo dopo 'Champions' (anche se questo non vuol dire che la loro relazione fosse acida in precedenza), ma non può fare a meno di sentirsi esasperata quando sua madre diventa eccessivamente premurosa e protettiva o fa false supposizioni sulle abitudini di appuntamenti di sua figlia.
  • Dissonanza amnesica: Ron-Karrimpersona Superman con i suoi ricordi alterati per rendere la sua imitazione più credibilein 'Chi sono io?' Ricorda il suo allineamento quandoLa scansione dei suoi ricordi da parte di Computo rivela un ricordo della Legione dei Supercriminali.
  • E devo urlare:
    • Un'interpretazione diAyla Ranzzprima che riacquisti la sua forma fisica in 'Lampi incatenati'.
    • I maghi su Zarok che falliscono il processo sono destinati a trascorrere l'eternità racchiusi in un blocco di ghiaccio, a quanto pare. Sembrano terrorizzati, ma nessuno li sente urlare.
  • Animal Eyes: Ironia della sorte, i Timber Wolf sono della varietà felina, simile a un gatto.
  • Sostituto antieroe: Superman X non è così bello come il Superman originale.
  • Scetticismo arbitrario: Brainiac 5 rifiuta di credere nella magia anche se praticamente tutti nella Legione hanno poteri straordinari.
  • The Atoner: Dream Girl in her Backstory, che vuole fare ammenda per aver usato i suoi sogni premonitori per truffare le persone. Lightning Lad inizialmente non lo compra.
  • Badass Creed: I LOSH ne hanno uno come parte della loro promessa formale di nuovi membri: Alla Legione dei Supereroi, faccio questo solenne impegno. Per usare i miei poteri per sempre. Combattere per la giustizia e proteggere gli innocenti. Per aiutare i miei compagni legionari in tempi di pericolo e per mantenere i loro segreti al sicuro. Siamo la Legione dei Supereroi!
  • Calvo del male: la cagna ricca Alexis perde i capelli poco dopo essere andata fuori di testa per Superman e incolpa lui per questo, proprio come il suo presunto antenato dell'età dell'argento, naturalmente la sua uniforme carceraria recita, in Interlac, 'LUTHOR'. A differenza del suo antenato, i suoi capelli ricrescono, anche se ora sono molto più corti.
  • Batman può respirare nello spazio: giustificato; come le versioni a fumetti, probabilmente usano 'transiti' invisibili: nello spazio, tutti possono vederti.
  • Battaglia al centro della mente: accade in 'Vittoria oscura' quando Superman e Kell-El cercano di aiutare Brainiac 5 a sconfiggere Brainiac 1.0.
  • Assicurazione sul tradimento: è Brainiac 5, altrimenti descritto come quello di Superman molto leale Robot Buddy, che conserva la Kryptonite per le emergenze.
  • Big Bad: Imperiex è l'antagonista principale della seconda stagione.
  • Big Eater: Bouncing Boy mangia ogni pezzetto di cibo che riesce a raggiungere.NotaNei fumetti, è grasso solo come effetto collaterale dei suoi poteri e non ha più appetito di qualsiasi altra persona.
    • Certo, questo potrebbe risalire al suo fumetto originale sempre paffuto, che ha acquisito i suoi poteri quando ha bevuto accidentalmente il siero sperimentale che avrebbe dovuto fornire. (A sua difesa, il contenitore aveva esattamente le stesse dimensioni e forma della sua bottiglia di soda...)
  • Fermalibri: la prima stagione inizia con la Legione che recluta un giovane Clark Kent e termina con il suo ritorno ai suoi tempi. Lo stesso vale per Superman X nella seconda stagione.
  • Ridotto alla normalità:
    • Superman in 'Brain Drain' quando è sotto i raggi del sole rosso del pianeta. Trova un modo per compensare.
    • Anche brevemente in 'Message in a Bottle', dove viene colpito dalla città imbottigliata di Kandor senza portare la sua tuta potenziata per annullare gli effetti del sole rosso (che, a causa del viaggio nel tempo, non sapeva di avere in quel momento ). Fortunatamente, uno dei suoi duplicati robot dà la tuta a Brainy.Più tardi, dopo che la tuta è stata danneggiata e Supes ha perso di nuovo i suoi poteri, Brainiac 5 usa i dati che gli sono stati forniti da Brainiac 1.0 per trasformare il sole di Kandor in un sole giallo, invertendo così questo e trasformando Kandor in un'intera città di kryptoniani superpotenti.
    • Cervello nel finale. È ancora intelligente ma ha perso la capacità di trasformarsi nella sua forma di robot gigante o di allungare gli arti. In sostanza diventa un essere umano davvero intelligente e verde.
  • Caino e Abele: Lightning Lad e Lightning Lord Mekt sono fratelli che inizialmente non sono in buoni rapporti. Con 'Lampi incatenati', tuttavia, la loro ostilità reciproca finisce.
  • Chiamare i tuoi attacchi: nell'episodio 'Champions', Jo Nah (alias Ultra Boy, che ha tutti i poteri di Superman ma solo uno alla volta) chiama i suoi poteri mentre li attiva in modo che gli spettatori possano sapere cosa diavolo sta facendo, a cavallo il confine tra questo tropo e By the Power of Grayskull! .
  • Canon straniero: Superman X; diversi personaggi in omaggio come Alexis, Zyx e Drax; e Breath Boy, con il potere di trattenere il respiro per lunghi periodi di tempo.
  • Canon Immigrant: Alexis Luthor è stato ufficialmente introdotto nella DCU da Grant Morrison's La Multiversità serie.
  • Cattivo portatore di carte:
    • Un po' a punto della trama nell'episodio 'Fantasmi'. L'evaso dalla Zona Fantasma Drax sente le voci dei suoi genitori ancora imprigionati nella sua testa, ricordandogli costantemente che è il male e sempre sarà. I supercriminali sono davvero dei genitori abusivi.
    • Nel Gran Finale, nonostante non si sia mai identificato come il male prima (anzi, al contrario), il cattivo ancora vivo dice a... nessuno in particolare, 'Il male non muore. Si evolve,' in uno sfortunato Sequel Hook.
  • Catapult Nightmare: mostra che Lightning Lad è sorprendentemente buffnella seconda stagione.
  • Abilità di Cechov: Immunità alla Kryptonite di Superman X. È stato menzionato solo una volta, quando si è presentato e come i suoi LEGO Genetics lo rendono più forte, tuttavia, non ha mai visto alcun uso nella serie vera e propria fino al finale,dove salva la vita del Superman originale.
  • Motivi degli scacchi: In 'Dark Victory', la battaglia mentale di Brainiac 5 contro Brainiac 1.0 è rappresentata per la prima volta come i due che giocano a scacchi con pezzi che portano le sembianze della Legione.
  • Civvie Spandex: una variazione bizzarra. I costumi che indossano i supereroi stessi sono perfettamente in linea con la tradizione dei supereroi, ma l'abito dei personaggi non super e dei personaggi di sfondo suggerisce che questo tropo potrebbe essere in qualche modo il caso.
  • Clear My Name: 'Cry Wolf' fa provare a Timber Wolf che non ha ucciso suo padre. Si scopre chelui fatto ucciderlo, ma era un clone ed era controllato dalla mente nel compiere l'atto dal vero dottor Londo.
  • Combinazione di Mecha: Hoo boy. Nel finale della seconda stagione:la torreggiante fusione di ogni Coluan di sempre, con la Skull Ship di Brainiac come la testa .
  • Carattere composito:
    • In 'Phantoms', Drax è basato su un miscuglio di criminali della Zona Fantasma, è implicito che sia il figlio del generale Zod e Faora/Ursa e ha molti elementi di design dello Zod non kryptoniano di Superman: diritto di primogenitura .
    • Superman X è uno di Conner Kent (clone di Superman), Lar Gand/Mon-El (i poteri di Superman con un'immunità alla kryptonite) e il Superman dell'853° secolo (successore di Superman da ancora più lontano nel futuro).
  • Cammeo di continuità
    • Aspetta, ecco Booster d'oro pulire quel museo? Con Skeets che prende i biglietti alla porta?
    • ... Alexis ha appena rubato Lupi bicicletta?
    • E tutti i cameo senza voce di gruppo dei membri di Legion (es. Element Lad) e numerosi Hopeless Audition (Night Girl, Double Header).
    • Riesci a individuare quanti Lanterna verdeCorpo le specie sono caratteri di sfondo?
    • Tra gli oggetti che uno Zyx annoiato evoca sullo sfondo mentre Superboy... ehm... l'uomo sta esponendo ci sono una batteria di alimentazione di Lanterna Verde e l'elmo del Dr. Fate.
    • Un cane e un gatto che assomigliano rispettivamente a Krypto e Streaky possono essere visti a Kandor nell'episodio 'Message in a Bottle'.
    • In 'Trials', White Witch (un legionario nei fumetti mainstream) si presenta, ma come un ologramma/illusione contenuta in un braccialetto incantato incaricato di guidare Zyx attraverso le sue prove per riguadagnare i suoi poteri magici.
  • Conquistatore dal futuro: Imperiex è del 41° secolo e cerca di conquistare l'universo nel 31° secolo.
  • Coma comodo: Saturn Girl è in una 'trance curativa' per la maggior parte della stagione 2, mentre Matter-Eater Lad è similmente indisposto dal prendere un morso dall'Occhio di Smeraldo di Ekron.
  • Cowboy Episode: 'Unnatural Alliances' vede la Legione combattere Terra-Man e la sua banda, che sono modellati sui fuorilegge del selvaggio West.
  • Uniforme personalizzata: la maggior parte delle uniformi dei personaggi segue lo schema di una divisione in tre parti con una fascia centrale di contrasto che scende al centro e tutti hanno l'emblema della Legione da qualche parte in vita.
  • Catalizzatore del cinismo: La morte di Lightning Lad e della sorella di Mekt, Ayla. Uno è diventato The Lancer, l'altro è diventato il Grande Fratello distaccato dai capelli bianchi sulla via della malvagità. QuindiAyla ha presentato Not Quite Dead , che ha sollevato tutti i tipi di problemi di colpa reciproca.
  • Darker and Edgier: La seconda stagione attenua notevolmente la commedia e vede la squadra affrontare Imperiex, che vuole conquistare l'universo e distruggere tutti coloro che gli si oppongono.
  • Dark Horse Victory: forse il più veloce esempio mai. L'elezione del nuovo leader viene proposta e conclusa in circa 30 secondi con Bouncing Boy come nuovo leader.
  • Un giorno sotto i riflettori: 'I sostituti'. Poi arriva Arm-Fall-Off Boy
  • Alla ricerca disperata di uno scopo nella vita: Alexis. Ma grazie a Superman che l'ha rifiutata e le ha impedito di uccidere la Legione, ne ha trovato uno.
  • 'Die Hard' su una X : Nel decimo numero di La Legione dei Supereroi nel 31° secolo fumetto tie-in, Saturn Girl e Lightning Lad combattono contro i Fatal Five e la loro tensione sessuale irrisolta.
  • Morte Disney:
    • Succede in 'Fear Factory' quando Brainiac 5 si sacrifica per spegnere Quavermass-12, ma torna grazie a dare a Superman una copia di backup di se stesso prima di entrare nel mainframe della stazione spaziale.
    • Superman ottiene il suo nella prima parte di 'Dark Victory' quando sembra morire per l'esposizione prolungata a una corona di kryptonite. La seconda parte lo fa recuperare con la rivelazione di essere semplicemente entrato in uno stato temporaneo simile alla morte per combattere l'avvelenamento da kryptonite.
  • Robot tuttofare: Brainiac 5 può cambiare le sue braccia in qualsiasi strumento o arma necessario.
  • Questo ti ricorda qualcosa? : I Mangiatori di Sole sono niente come bombe atomiche accumulate, no signore.
  • Il drago: Validus funge da muscolo per Imperiex.
  • Cameo mattiniero:
    • Matter-Eater Lad nei panni di Kem, il concorrente bismolliano alle Olimpiadi spaziali.
    • Il sistema informatico del quartier generale della Legione si chiama 'COMPUTO'.
    • Un mago del consiglio di Zarok è ovviamente destinato ad assomigliare a Mordru. Ma quando c'è è un episodio di Mordru, è un ragazzo diverso...
  • Emotion Eater: Quavermass-12 si nutre della paura dei suoi prigionieri.
  • Enemy Mine: Il primo finale di stagione 'Sundown' vede la Legione allearsi con i Fatal Five, mentre l'episodio della seconda stagione 'Unnatural Alliances' vede Superman X allearsi con Imperiex per sconfiggere Terra-Man.
  • Enemy Within : Il finale della seconda stagione vede Brainiac 5 conquistatoBrainiac 1.0.
  • Britannico malvagio: Drax. Appropriato, se è vero che lo èIl generale Zodsono.
  • Controparte malvagia:
    • Drax è una controparte malvagia di Superman. Hanno gli stessi poteri ed entrambi sono kryptoniani poiché è implicito che suo padre sia il generale Zod.
    • Prima della sua svolta in Heel-Face in 'Chained Lightning', Mekt Ranzz è stato un equivalente malvagio di suo fratello Garth a causa del fatto che aveva gli stessi poteri basati sui fulmini ed era più egoista e disonesto.
  • Biologo Evilutionary: Dr. Londo, il padre di Timber Wolf. Lui è il Motivo perché suo figlio sembra così com'è ed è fortemente implicito che non sia stato l'unica vittima dei suoi esperimenti genetici.
  • Ferris Wheel of Doom: Saturn Girl, Bouncing Boy e Brainiac 5 fermano una ruota panoramica fuori controllo quando reclutano Clark Kent nel primo episodio.
  • Narrativa 500:
    • Si dice che Alexis abbia il suo pianeta , o almeno così afferma Saturn Girl.
    • RJ Probabilmente conta anche Brande, dal momento che si dice che sia una delle persone più ricche della galassia.
  • Controparte immaginaria: l'episodio 'Fear Factory' vede la squadra guardare diversi film horror che rientrano in questo, incluso uno per Alieno .
  • Trova la cura! : 'Brain Drain' fa cercare alla Legione di curare Brainiac 5 dai suoi malfunzionamenti esponendolo alle radiazioni di un pianeta lontano.
  • Flashback Nightmare: Il viaggio a Korbal —per Lightning Lad e Mekt.
  • Prefigurazione: Il messaggio criptico di Superman X a Brainiac 5 alla premiere della seconda stagione. Questo sarà seguito dalle ultime parole di Brainiac dalla fine di 'Chi sono io?':'Ma ciò significherebbe che il potenziale del male è anche dentro... tutti noi.'Naturalmente, finalmente c'è 'Message in a Bottle'.
  • Divertimento con acronimi: anche se non esplicita una parola, ed è più simile a una gag mitologia: i cosiddetti 'Heroes for Hire' l bene S fare pipì IN anguard, che in seguito sarà conosciuto come il l egione di S superiore IN illain.
  • Fusion Dance: La battaglia finale contro Brainiac 1.0 nella mente di Brainiac 5 vede Superman fondersi con Superman X.
  • Futuro imperfetto: molti dettagli sono stati apparentemente persi nella 'grande crisi'. Significa che, tra le altre cose, nessuno ricorda il nome della Zona Fantasma o che esiste.
  • Good Scars, Evil Scars: Lightning Lad ha una cicatrice a forma di fulmine sopra l'occhio.
  • Great Gazoo : Zyx, un omaggio a Mxyzptlk Spoiled Brat a cui piace usare i suoi poteri per scherzare con le persone.
  • Danno grave con un corpo: poiché la forma di pietra di Stone Boy è immobile, può essere usato praticamente solo come arma contundente dagli altri eroi sostituti.
  • Heel-Face Turn: Sebbene non siano stati visti dopo i loro 'turni',Il Signore dei Fulmini e Ron-Karr.
  • È tutto cresciuto: Clark nella seconda stagione. 'Oh.' 'Lupo di legname ( alla ragazza fantasma ): 'Per favore, smettila di dirlo.'
  • Sacrificio eroico:Ferro ragazzodà la vita per porre fine alla crisi nel finale della prima stagione, come un cenno ai fumetti.
  • Come faccio a girare il Web? : Superman nel primo episodio ha difficoltà ad imparare a volare.
  • Ho fatto quello che dovevo fare:
    • Cervello, spesso. Soprattutto quando si tratta di assicurarsi che Superman non impari troppo sul suo futuro. Ha raggiunto le undici quando luiviene posseduto dall'originale Brainiac, che usa intenzionalmente questa tendenza per insinuarsi nella mente di Brainy.
    • Cosmic Boy vive anche secondo questo tipo di codice, che lo porta a compiere azioni che gli altri potrebbero percepire come dure.
  • Nella parte posteriore :Cervellopugnala letteralmente Imperiex alla schiena nella prima parte del finale della seconda stagione.
  • The Jeeves: il robot Battle Butler di Alexis, dal nome fantastico Wodehouse .
  • Jerk Jock: Mekt Ranzz inizialmente se la prende con suo fratello Lightning Lad.
  • Jerk with a Heart of Gold: Lightning Lad è molto arrogante, ma combatte ancora per ciò che è giusto. Nella seconda stagione, Superman X cade dentro e fuori da questo ogni episodio.
  • Saltare dal pendio scivoloso:
    • L'Avanguardia della velocità della luce, che all'inizio sembrano eroi più cool e più efficaci, poi eroi mercenari un po' egoisti, poi spietato racket della protezione.
    • Alexis passa rapidamente da una brava monello viziata, brillante ma sola, con una vena selvaggia, a un'ossessione per il suo unico amico, al tentativo di ucciderlo per non voler stare con lei... ea farle cadere i capelli. Ti rendi conto di chi è ancora una controparte di Distaff?
      • Dimentica la controparte di Distaff, prova 'discendente'.
  • Personaggio Kid-Appeal: in contrasto con gli altri elementi molto più oscuri che hanno accompagnato la nuova stagione, un giovane Camaleonte si unisce alla Legione durante il Time Skip.
  • Killed Off for Real: Ferro Lad nel finale della prima stagione quando sacrifica la sua vita per impedire alla macchina Sun Eater di distruggere il Sole della Terra.
  • Amnesia guidata dal laser: il motivo ogni l'adattamento porta Saturn Girl a Smallville. Ma nella seconda stagione, in un raccapricciante momento di Shoot the Dog per proteggere il flusso temporale, Brainiac 5 usa un flash di memoria su Superman. Il che, alla luce del resto dell'episodio e combinato con lo sguardo soddisfatto di sé nei suoi occhi, è un altro chiodo nellaprefigurazionebara quellail più spietato Brainiac 1.0 gli aveva infettato la mente esarebbe comparso più tardi.
  • Tyke-Bomb a guida laser: Superman X, una versione eroica cresciuta solo per sconfiggere Imperiex.
  • Ridibilmente malvagio: Starfinger. Dolce fantasia Mosè, Starfinger . È più pericolosoindirettamentedi quanto ti aspetteresti da un uomo di tale fantasia bizzarra che è considerato un 'fastidio di terza categoria' da Brainiac, ma la farsa fornita dalle sue battaglie con la Legione degli Eroi Sostituti è buona per almeno un paio di dozzine di risate o giù di lì.
  • Personaggio dell'eredità:
    • Brainiac 5 discende dall'originale Brainiac.
    • Accidenti, mi chiedo se A-LEX-è, dall'episodio 'Legacy', è un personaggio legacy di qualcuno che conosciamo?
  • LEGO Genetics: con la Kryptonite, nientemeno! Superman X ha l'immunità alla kryptonite perché è stata combinata con il suo DNA kryptoniano.
  • Body of Power: il costume predefinito di Dream Girl.
  • La piccola signorina Snarker: La ragazza fantasma.
  • Ragazzo Ricco Solitario: Alexis. Con cui Superman fa amicizia. E perde i capelli. Ti ricorda qualcuno? L'episodio in cui si trova si chiama 'Legacy', per una maggiore non sottigliezza.
  • Perdere la testa: la testa di Brainiac 5 è separata dal suo corpo per la maggior parte di 'Brain Drain'.
  • Gonna magica: la gonna di Triplicate Girl in qualche modo rimane al suo posto nonostante la sua breve lunghezza e i suoi frequenti movimenti.
  • Master of Illusion: Saturn Girl può usare la sua telepatia per far vedere ai suoi avversari cose che in realtà non ci sono.
  • Mecha-Mooks: L'esercito di Imperiex, che in qualche modo ha ancora dopo essere arrivato in passato, è purtroppo chiamato 'Destructo-bot' a un certo punto. Prima di allora, Brainiac 5 fungeva quasi da rinnovabileMaglietta rossa, dal momento che le lesioni dei robot ottengono un pass gratuito dal Media Watchdog, in particolare da uno che può autoripararsi.
  • Forme di vita meccaniche: in questa versione, la specie di Brainiac 5 (Coluans) è un raffreddoreMente Alvearedi androidi.
  • Memory Gambit: 'Chi sono io?' coinvolge Chameleon Boy che impersona Persuader per spiare Imperiex con i suoi ricordi alterati per fargli credere di essere davvero è Persuader in modo che la sua performance sia più credibile. Si scopre anche che Imperiex si è infiltrato nella Legione con lo stesso metodoavere Ron-Karr impersonare Superman.
  • Merchandise-Driven: Probabilmente il motivo per cui la nave della Legione è stata fatta saltare in aria senza tante cerimonie nella premiere della seconda stagione, solo per far arrivare un sostituto in pochi secondi.
  • Archetipo messianico: Superman diventa questo in 'Dark Victory' quando apparentemente muore per aver indossato una corona di kryptonite solo per tornare miracolosamente vivo e vegeto.
  • Mini-Mecha: Alexis ha costruito la sua tuta da mecha.
  • Controllo missione: la maggior parte degli episodi vede qualcuno che ricopre questo ruolo. Di solito, è Brainiac 5 o Bouncing Boy, ma occasionalmente Cosmic Boy ricopre invece questo ruolo.
  • Animale domestico morale:Per Mekt Ranzz in 'Lampi incatenati'. Molti anni fa, sorellina morta. Poi, Not Quite Dead (che rimette in gioco Even Evil Has Loved Ones), seguito da Unexplained Recovery. Poiché contribuisce direttamente alla restaurazione di Ayla, si arrende in prigione senza combattere.
  • Nod musicale: gran parte della musica ricorda i temi di DCAU, specialmente temi legati a Superman, che sono molto simili al Leitmotiv principale in Superman: la serie animata . Ha senso, poiché questo spettacolo doveva essere originariamente in il DCAU.
  • Mitologia Gag: Troppi per elencarli. Quindi ha una sua pagina.
  • Mai colpa mia: Alexis, la stessa identica mentalità di... beh, lo sai.
  • Never Say 'Die': anche quando sono riusciti a portare un Sacrificio Eroico e una cospirazione per omicidio sulla TV dei bambini, non potevano ancora chiamarlo morte.
  • Non importa quanto supplico: Brainiac 5 all'inizio di 'Brain Drain', dove non è sicuro degli effetti collaterali del processo di allineamento di Coluan sui suoi schemi cerebrali mentre è distaccato dal loro collettivo (e l'equilibrio loroMente Alveareconfigurazione fornisce). Si chiude in una camera di contenimento e fa promettere agli altri di non liberarlo fino allo scadere delle dieci ore.
  • Incidente con la pasta: Alexis sperimentare . 'Gli ultimi dieci piani sembrano come nuovi, vero?'
  • The Nose Knows: Timber Wolf ha intensificato i sensi grazie all'essere un lupo umanoide ed è in grado di raccontare cosa è successo durante ilfalsificatoomicidio di suo padre solo per odore.
  • Burocrate ostruttivo: Il cappello per i bambini , il mondo degli stregoni. Secondo il capo stregone è tutto necessario per impedire ai suoi cittadini incredibilmente potenti di abusare dei loro poteri. Tuttavia, per un estraneo la burocrazia è abbastanza strana da passare da ostruttiva a totalmente assurda.
  • Oh merda! : Imperiex in 'Messaggio in bottiglia'quando si rende conto che ora sta combattendo contro milioni di alieni che hanno i poteri di Superuomo .
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Superman X per Imperiex.
  • Solo il Worthy May Pass: 'Trials' prevede che Zyx perda i suoi poteri e debba riconquistarli completando prove che dimostrano che ne è degno.
  • Orifice Invasion: I naniti del Dr. Londo hanno infettato il cervello di Timber Wolf volando attraverso il suo condotto uditivo mentre dormiva.
  • I nostri lupi mannari sono diversi: Timber Wolf, natch.
  • Fuori servizio
  • Peek-a-Bangs: i capelli di Triplicate Girl coprono uno dei suoi occhi.
  • Pet the Dog: 'Alleanze innaturali' per entrambi Superman X e Imperiex. Anche se quest'ultimo non aveva scelta, visto chela sua esistenza in realtà dipendeva da questo . Seguito da un Kick the Dog subito dopo.
  • Zona Fantasma: La Zona Fantasma fa la sua apparizione in un episodio in cui un Superman molto più giovane rilascia un ragazzo kryptoniano nato/creato da alcuni dei suoi vecchi nemici per, naturalmente, uccidere Superman. Dovrebbe davvero smettere di scherzare con il proiettore della Zona Fantasma.
  • Scegli la tua metà umana: Brainy ottiene una versione strana di questo in quanto le sue emozioni più umane e il suo intelletto di dodicesimo livello sono solitamente in contrasto, causando conflitti all'interno della squadra e Brainiac 5 stesso (in particolare nella stagione 2).
  • Orecchie a punta: varietà Timber Wolf of the Beast Man
  • Power Glows: la cicatrice dell'occhio di Lightning Lad si illumina quando si accende.
  • Power Nullifier: la versione di questa serie di Nemesis Kid può annullare i poteri degli altri, in contrasto con la sua controparte dei fumetti, che ottiene temporaneamente nuovi poteri necessari per fermare i suoi nemici.
  • Scuse preventive: Brainiac 5cancella la memoria di Superman perché aveva imparato troppo sul suo futuro.
  • Posizione primordiale: Timber Wolf la usa frequentemente.
  • Prophecy Twist: 'In Your Dreams' coinvolge la Legione che usa i sogni di Dream Girl per prevedere le strategie di Dark Circle e avere un vantaggio su di esse. Alla fine, Dark Circle cattura Dream Girl e tenta di usarla per ottenere un vantaggio sulla Legione, ma falliscono quando si scopre che quella che pensavano fosse una visione della Legione uccisa era in realtà una visione degli ologrammi della Legione.
  • Pstandard Psychic Pstance : Saturn Girl nei titoli di testa della prima stagione.
  • Il Silenzioso: Stone Boy. Parliamo di poteri della personalità...
  • Ragtag Bunch of Misfits: The Legion of Substitute Heroes è composta da diversi aspiranti legionari rifiutati con poteri ritenuti troppo inutili.
  • La vita reale scrive la trama: Clark avrebbe dovuto chiamarsi Superboy , ma una causa per copyright traDC Comicse le proprietà dei creatori di Superman all'epoca si intromettevano.
  • Red Oni, Blue Oni : Più in particolare visto nel loroFusion Dance durante il finale della seconda stagione, Superman (blu) e il suo clone Superman X (rosso).
  • La risoluzione non sarà trasmessa in televisione: mentre lo spettacolo è stato cancellato dopo la seconda stagione, l'adattamento del fumetto aveva storie che si svolgevano dopo lo spettacolo fino a quando non è stato cancellato dopo il 20esimo numero.
  • Nomi dei robot : l'unità bi-genitoriale di Superman X, K3NT (che tende a fare un momento di ritardo sulla linea finale una volta che lo scrivi in ​​quel modo).
  • Running on All Fours : Timber Wolf può essere visto mentre lo fa nella serie.
  • Sigillato il male in una lattina: 'Fantasmi': A causa del viaggio nel tempo, Superman svela accidentalmente un male che, è implicito, il suo futuro si autosigilla/sigilerà mille anni prima.
  • Sequel Hook: la stagione 2 si conclude conun nuovo Brainiac nato dal 'buccia' di Brainiac 5. Cervello 6: 'Il male non muore. Si evolve. '
  • Scaccia i Clown: Perdere un terzo di te stesso a causa delle bolle di antimateria = Questa stagione è seria.
  • Spara al cane: che Superboyman pensa sta facendo in 'Fear Factory' affittandoCervello 5sacrificarsi per spegnere Quavermass-12. fortunatamenteCervello 5porta sempre una copia di riserva.
  • Gridare :
    • 'In principio': per entrambi l'originale Richiamo totale (1990) 's Latex Perfection e il Scooby Doo Linea You Meddling Kids.
    • E un altro in 'Prove': 'Solo la magia può sconfiggere la magia. Eh!'
    • Quando Brainiac 5 va in tilt mentre è sigillato nella sua camera di contenimento all'inizio di 'Brain Drain', ha visto camminare sulla luna.
    • L'episodio 'Fear Factory' si apre con la squadra che guarda una controparte immaginaria Alieno , inclusi i sostituti di Ripley, Jonesy e Xenomorph.
  • Show Within a Show: L'episodio 'Fear Factory' vede Bouncing Boy come un fan delle controparti immaginarie di diversi film horror, tra cui Alieno e finisce anche in ricreazioni di loro.
  • Il principio della Puffetta: Lo spettacolo è iniziato con le legionari donne Saturn Girl, Phantom Girl e Triplicate Girl. E poi, nella seconda stagione, il potere di decidere che il pubblico maschile sarebbe stato rimandato da così tante ragazze, quindi le ragazze sono state inabili e / o inspiegabilmente messe da parte per molti episodi. Particolarmente irritante, poiché la Legione ha un sacco di personaggi con un equilibrio abbastanza uniforme per genere e specie, e i fumetti hanno sempre evitato questo tropo anche fino all'età dell'argento! L'aggiunta di Shrinking Violet nella stessa stagione è stato un contrappeso molto piccolo.
  • Successore spirituale: A Giovani Titani , almeno dal punto di vista demografico. Ancora una squadra di super-adolescenti, ancora The DCU, e iniziò lo stesso anno Titani conclusa.
  • Spock Speak: Brainiac 5, che continua anche a dare nomi alla sua intelligenza di dodicesimo livello. Molto attenuato per la stagione 2.
  • Stable Time Loop: Superman diventa Superman solo perché scopre di esserlo andando essere Superman e impara l'eroismo da una squadra che è stata ispirata dal suo futuro eroismo, quindi...
  • Lo status quo è Dio:
    • Alla fine del penultimo episodio della prima stagione, Bouncing Boy viene eletto leader della Legione. Dopo il salto temporale tra la prima e la seconda stagione, sembra che Cosmic Boy sia stato nuovamente nominato leader. Quindi, dal punto di vista del pubblico, Bouncing Boy è stato il leader solo per 2 episodi prima che lo cambiassero.
    • Per la maggior parte della seconda stagione, Triplicate Girlperde il suo terzo sé e va da Duo Damsel.Entro la fine della serie,il suo terzo sé ritorna e si riunisce con il resto di lei.
  • Super Zeroes: Come sempre, la Legione degli Eroi Sostituti, che, anche come sempre, si dimostra molto più eroica e capace di quanto si possa pensare.
  • Prigione su misura: alla fine di 'Trials', Mordru viene sconfitto essendo sigillato nel metallo, con Star Boy che usa i suoi poteri di manipolazione del peso per affondarlo al centro di Zerok per assicurarsi che non possa tornare.
  • Loon loquace: Brainiac 5 durante 'Brain Drain'. Nonostante ciò, in realtà dà alcuni avvertimenti cruciali alla squadra (come 'Formiche rosse! Formiche rosse! Superman non dovrebbe giocare con le formiche rosse'NotaZuun ha un sole rosso; sotto la sua luce, Superman perde i suoi poterie 'Superman, rocce verdi uccidono l'ultimo figlio').
  • Titolo della squadra: La Legione dei Supereroi condivide il proprio nome con il titolo dello spettacolo.
  • Technicolor Eyes: Brainiac 5 ha gli occhi viola.
  • Robot telescopico: il collo e gli arti di Brainiac 5 possono estendersi.
  • L'unico autorizzato a sconfiggerti: Superman X si sente così su Imperiex.Non la prende bene quando Brainiac 5 lo batte sul tempo.
  • Questo sembra un lavoro per Aquaman: 'Karate Kid' prevede il reclutamento di un legionario di nome Karate Kid, che non ha poteri reali, ma la sua forte determinazione lo aiuta a sconfiggere Grimbor dopo aver neutralizzato i poteri degli altri legionari.
  • Salto temporale: la stagione 2 si svolge due anni dopo la fine della prima, almeno dal punto di vista del legionario. Anche Superman ritorna dal 21° secolo per aiutare la Legione, ma è fisicamente cresciuto molto ed è persino affermato da Brainiac 5 che hanno bisogno dell'aiuto di un Superman più esperto.
  • Three-Point Landing: nei titoli di testa della prima stagione Timber Wolf lo esegue verso la fine.
  • Per essere lecito o buono: ogni volta che qualcuno si scontra con l'incrollabile Cosmic Boy. Lightning Lad è particolarmente incline a questo.
  • Ha preso un livello in Badass: Stagione 2: il tema dell'introduzione e le apparizioni dei personaggi principali (probabilmente giustificati dal loro invecchiamento insieme al pubblico). Lightning Lad ora ha una patch dell'anima, per esempio.
  • Transformation Trauma: 'Trials' ha Mordru infliggere dolorose trasformazioni ai Legionari quando cerca di impedire a Zyx e Superman X di sconfiggerlo.
  • Due ragazzi e una ragazza: secondo i fumetti, il trio fondatore della Legione, Cosmic Boy, Lightning Lad e Saturn Girl. Sono abbastanza vicini da considerarsi una famiglia, il che tende a portare a un ciclo perpetuo di colpirsi i nervi a vicenda, litigare e poi fare ammenda.
  • Simulazione di allenamento impossibile da vincere:
    • Bouncing Boy fallisce una simulazione di addestramento in 'Chain of Command', il che gli fa dubitare che sia adatto per essere il leader della Legione.
    • 'The Man from the Edge of Tomorrow' inizia la sua prima parte con Brainiac 5 che esegue una simulazione che termina con lui che si sacrifica per porre fine alla minaccia.
  • Ripartizione malvagia:Quando Brainiac 1.0 inizia a dover fare uno sforzo per combattere Brainiac 5 nella loro battaglia al centro della mente, diventa ovvio che Brainiac 1.0 non ha pianificato questo né lo sta prendendo bene. Quando viene sconfitto, emette un effetto quasi insolito agonizzante grido.
  • Villain Team-Up : la breve alleanza tra i Fatal Four (Validus era assente perché era diventato il servitore di Imperiex, che è un esempio di per sé) e la Legion of Super Villains nella parte 2 della premiere della seconda stagione.
  • Estremista con buone intenzioni: Cervello 5: 'Non preoccuparti. Presto questa agonia passerà, come passerà da questo intero universo. Una volta completato il mio lavoro, non ci sarà più dolore, non ci sarà più caos. Solo un ordine perfetto imposto da me».
  • Episodio Wham: 'Dark Victory.'Brainiac 5 finisce per essere controllato da Brainiac 1.0, Superman viene sconfitto e apparentemente ucciso e Imperia viene ucciso per davvero.
  • Che diavolo, eroe? : Almeno due volte, tra Brainiac e Superman, con quest'ultimo che chiama Brainy per aver nascosto entrambiLa debolezza di Supes per un sole rossoin 'Cervello di fuga' eil coinvolgimento dell'originale Brainiac nel restringimento di Kandorin 'Messaggio in una bottiglia'. E anche quandoBrainiac ha suggerito di mettere a rischio la vita dei Kandorian con Imperiex.
    • Con il primo, Brainiac 5 ha detto a Supermana quanto pare non è riuscito a rimuovere Kandor.
  • Flashback dell'intero episodio: la maggior parte di 'In the Beginning' consiste in flashback che spiegano come Cosmic Boy, Lightning Lad e Saturn Girl si sono incontrati per la prima volta e come è stata fondata la Legione.
  • Scrivere intorno ai marchi: il 'giovane Superman' doveva essere chiaramente Super ragazzo , e uno sguardo ravvicinato alla sincronizzazione labiale nei primi episodi sembra supportarlo. La DC Comics non aveva accesso al nome in quel momento.
  • Xtreme Kool Letterz: Molte X nei nomi.
  • Yandere: Alexis Luthor. Non aveva amici fino a Superman... e voleva DAVVERO tenerlo.
  • Sei sopravvissuto alla tua utilità: con l'inversione che il capo è sopravvissuto al servitori scopi quandoImperiex viene ucciso da Brainiac 1.0.
  • Il tuo peggior incubo: 'Fear Factory', con infiniti omaggi di film horror.

Articoli Interessanti