Principale Cutlexluthoracheck Taglia Lex Luthor A Check / Universo Marvel

Taglia Lex Luthor A Check / Universo Marvel

  • Taglia Lex Luthor Controlla L%27universo Della Meraviglia

Universo Marvel


Guadagnare più soldi legittimamente

  • Probabilmente il dottor Destino avrebbe potuto conquistare il mondo finanziariamente in molto meno tempo, con meno sforzo e senza alcuna opposizione legale se si limitasse a incorporare piuttosto che mantenere la sua Ruritania feudale e sfogare la sua Complessità Dipendenza. Soprattutto perché le persone nel Universo Marvel sono costantemente mostrati a valutare la sicurezza piuttosto che la libertà. Ciò è rispecchiato dalla sua eroica controparte, Trope Namer Reed Richards, che apparentemente fa più soldi brevettando e poi non vendendo le sue invenzioni, e quindi non interrompendo eccessivamente le somiglianze tra Marvel Earth e Real Life. 'Doomwar' rivela che lui in realtà fa usa la sua tecnologia per fare soldi, anche se di nascosto. Vi siete mai chiesti come può finanziare i suoi vari progetti o permettersi di costruire tutta quell'incredibile tecnologia (incluso il suo infinito esercito di Doombot)? Si scopre che è coinvolto migliaia di attività perfettamente legali e ha fatto una strage nei brevetti per la robotica e la ricerca medica.
  • Annuncio:
  • Nonostante tutto ciò che finisce per essere Worfed in pratica, Juggernaut dell'Universo Marvel è in teoria una delle persone più potenti sulla Terra, combinando una forza all'incirca uguale a quella di The Mighty Thor con l'essere indistruttibile. Anche se essere in grado di sollevare montagne, l'immunità a qualsiasi attacco non magico, non essere nemmeno turbato dall'essere spogliato fino all'osso e essere incapace di avere fame o stanchezza (non ha nemmeno bisogno di ossigeno!) non presenta opzioni nel mondo legittimo, Juggernaut potrebbe essere molto più di un cattivo che semplicemente di essere un Bruto vagabondo. Tu vorresti pensare potrebbe guadagnare milioni come running back nel football americano, proprio come lo è oggi. Giustificato, dal momento che i suoi poteri provengono da un Dio del Male di nome Cyttorak che vuole che causi il caos. Se Juggy fosse mai diventato legittimo o avesse cercato di essere un cattivo meno sconsideratamente distruttivo, Cyttorak lo avrebbe depotenziato. Che è esattamente quello che è successo quando Juggernaut ha fatto una svolta Heel-Face e si è unito agli X-Men; il suo potere continuava a diminuire al punto che la Wrecking Crew (sovrumana a sé stante, ma normalmente Juggy poteva batterli nel sonno) lo appiattiva. Non molto tempo dopo, Juggernaut stava litigando con Hulk e per ottenere il potere di cui aveva bisogno fece un patto con Cyttorak che sarebbe tornato alle sue vie malvagie in seguito. Ciò ha fornito un buon esempio di quanto sia forte un Juggernaut completamente potenziato, come Hulk non poteva sopraffarlo e poteva vincere solo rivolgendo lo slancio inarrestabile di Juggernaut contro di lui.
  • Annuncio:
  • Scongiurato con il personaggio della Marvel Comics Taskmaster. Capace di imitare in modo impeccabile le capacità fisiche di chiunque dopo averli visti in azione una volta, inizialmente ha fatto soldi e la sua reputazione ha addestrato tirapiedi per supercriminali, insegnando loro come abbattere i loro avversari di supereroi. Una volta che si è saputo che era un mercenario, non semplicemente un cattivo devoto, i governi legittimi e le forze dell'ordine hanno iniziato ad assumerlo per insegnare alla loro gente come abbattere le minacce con i superpoteri. Al punto che, nella sua prima apparizione, conclude che se fosse rimasto e avesse combattuto, probabilmente avrebbe potuto sconfiggere l'intera squadra dei Vendicatori (e una delle loro formazioni più potenti). Tuttavia, non ne vede alcun profitto o punta a combattere i supereroi e invece scappa.
  • Sovvertitodal cattivo Purple Man, che ha poteri di controllo mentale basati sui feromoni. Ha vissuto una vita mondana senza fare nulla per attirare l'attenzione dei supereroi, solo per essere catturato dal dottor Destino e utilizzato come componente in un aggeggio alla conquista del mondo.
  • Annuncio:
  • Sfidato con il cattivo di The Avengers Kang The Conqueror. Tornò indietro nel tempo fino al 1900 nel Wisconsin e utilizzò la sua tecnologia futuristica per avviare un'azienda chiamata Victor Timely.
  • I nemici superiori di Spider-Man ha Beetle, che nonostante sia un Valedictorian della Columbia Law sogna di diventare un supercriminale. Suo padreLapideè deluso da questo, affermando che è troppo intelligente per queste buffonate poiché ritiene che essere un avvocato amorale sia essenzialmente un crimine legittimato per il quale non puoi essere arrestato.
  • In Spider-Man e gli X-Men , Sauron discute questo tropo con Spidey. Spider-Man fa notare a Sauron che potrebbe curare il cancro con la sua tecnologia, che gli permette di alterare il DNA di una persona a suo piacimento. Sauron risponde senza mezzi termini che non lo fa volere per curare il cancro, vuole trasformare le persone in dinosauri. In effetti, è così impegnato in questo desiderio di trasformare le persone in dinosauri che quando il mondo era minacciato di essere distrutto dalla poltiglia nera in Deadpool #10 , unisce le forze con Deadpool per fermarlo, perché se il mondo fosse distrutto, non sarebbe più in grado di trasformare le persone in dinosauri.
  • Temerario l'arcinemico Bullseye ha la capacità di lanciare qualsiasi oggetto con perfetta precisione con una forza sufficiente per uccidere qualcuno. Prima di diventare un supercriminale (secondo una delle sue tante storie di origine), era un giocatore di baseball della major league la cui abilità significava che ha sempre lanciato un no-hitter. Avrebbe potuto facilmente rimanere in questo lavoro e non aver mai commesso un solo crimine in tutta la sua vita, ma ha lasciato per poter soddisfare la sua innata sete di sangue e ha concluso la sua carriera usando un lancio per uccidere un battitore. 'Occhio di bue.' Bullseye ha persino ammesso a Norman Osborn che spende a malapena i soldi che guadagna come assassino e che potrebbe benissimo essere più ricco di Norman. L'unico motivo per cui fa pagare qualcosa è solo per vedere quanto le persone sono disposte a offrire per i suoi servizi. Uccide le persone perché è così divertimento .
    • Daredevil: Nato di nuovo Decostruzione. Wilson Fisk sta cercando di espandersi in attività legittime ed essere un cattivo con una buona pubblicità, ma la sua vendetta contro Daredevil gli sta costando denaro e sta mettendo a repentaglio quell'ambizione. Il primo amico che prova a farglielo notare è stato 'comprato' e in seguito ha entrambe le gambe rotte dal pannello; il secondo viene assassinato da Fisk in quel momento. Fisk è provare per trasformare il suo genio criminale in imprese più accettabili, ma la sua ossessione per Daredevil e i suoi istinti violenti continuano a prevalere sul suo senso.
  • Giocato in un numero di Marvel Adventures: Spider-Man . Apparentemente Mysterio è andato dritto e inizia uno spettacolo di effetti speciali a Broadway molto redditizio. Tuttavia, lo spettacolo è in realtà solo una distrazione in modo che Mysterio possa uscire e rapinare hotel e aziende nelle vicinanze. Quando viene chiamato per la sua mossa apparentemente ossessiva, Mysterio dice che non si trattava mai di soldi, ma della sfida e del brivido dell'inganno.
  • Molti cattivi di Spider-Man, come Vulture e la versione Ultimate Marvel di Shocker, zigzagano su questo tropo: hanno iniziato a voler essere legittimi imprenditori e inventori, ma dopo essere stati vittimizzati da tipi senza scrupoli di dirigenti aziendali corrotti si trasformano in criminalità. Sovvertito, forse anche Deconstructed, con il cattivo retcon Clash, dalla sottoserie Post-Secret-Wars Learning To Crawl in The Amazing Spider-Man. Un brillante secchione (non diversamente da Peter) che era presente come primo combattimento di Spider-Man con Crusher Hogan, Clash inizia a usare il suo intelletto supremo per creare un'identità da 'supereroe' per se stesso, utilizzando l'onda sonora. La sua intenzione è quella di essere un atto di intrattenimento, come lo era Spider-Man prima dell'omicidio di zio Ben. Invece, finisce per scivolare in modo abbastanza credibile lungo lo Slippery Slope prima di diventare un supercriminale a pieno titolo, che viene picchiato da Spidey, arrestato e, a causa della sua fedina penale, costretto a essere uno scagnozzo per diversi anni. Alla fine, incontra di nuovo Spider-Man, che gli offre prontamente un lavoro alla Parker Industries (a condizione che si lasci alle spalle i suoi imbrogli di Clash).

Possibilità di guadagnare più soldi legittimamente

In teoria, qualsiasi supercriminale che utilizzi una tecnologia fantastica e costosa per il furto potrebbe sovvertire questo: a condizione che la tecnologia sia una spesa una tantum, alla fine recupereranno i soldi e inizierebbero a trarre profitto se riescono a rubare abbastanza, il che significa che possono farlo per i soldi e Per l'Evulz. Il problema è che in un mondo in cui i supereroi sono ovunque ostacolando ogni tua mossa, è improbabile che ciò accada.
  • Nel Uomo Ragno / X-Men Romanzo dell'Universo Espanso La freccia del tempo: il presente , scritto da Adam Troy-Castro, Spidey riflette su 'i ragazzi che spendono sei milioni di dollari per costruire tute da robot in modo da poter rapinare banche'. Lo confronta con la sua decisione iniziale di fare soldi come un wrestler mascherato / atto di novità, piuttosto che vendere la sua formula di tessitura a un'azienda di adesivi, e conclude che non si tratta proprio di soldi; si tratta di dimostrare qualcosa a tutti coloro che hanno riso di loro.
  • Nel primo numero di La foresta , un amico del protagonista del cattivo vede Electro in un bar e specula sul motivo per cui Electro non si limita a accettare un lavoro con la compagnia elettrica e guadagna milioni in quel modo. Sottolinea che il suo amico non durerebbe mai un'ora con un lavoro diretto. Praticamente qualsiasi supercriminale o qualsiasi altro personaggio soggetto a No Conservation of Energy potrebbe conquistare il mondo offrendo se stesso come fonte di energia gratuita, da cui tutti finirebbero inevitabilmente per dipendere.
  • Nel fumetto Marvel Eroi a noleggio , un mercenario di nome Paladin irrompe in un'armeria speciale dove sono conservati gli oggetti di scena e le armi di vari ex criminali espedienti, alla ricerca di armi preziose con cui armarsi e da vendere. Si imbatte nella 'pistola alchemica' dell'ex supercriminale Chemistro e commenta divertito che 'Questo ragazzo ha inventato una pistola che potrebbe trasformare il piombo in oro, e tutto ciò a cui riusciva a pensare era di rapinare banche con essa'. Pochi istanti dopo, ha avuto un momento di lampadina, dicendo 'Sai una cosa? Dimentica il resto della roba, sono bravo solo con questo.' Cerca immediatamente di scappare con il suo premio, rendendosi conto ovviamente che non avrà bisogno di rubare e recintare gli altri oggetti una volta che ha un dispositivo che può fare l'oro, ma sfortunatamente l'eroica versione femminile dello Scorpione distrugge la pistola mentre cerca di sottometterlo e impedirne la fuga. È comprensibilmente furioso. Presumibilmente non era a conoscenza del fatto che qualsiasi oggetto trasmutato dalla pistola alchemica si trasforma in polvere dopo l'esposizione al calore o dopo un certo periodo di tempo.
    • Luke Cage alla fine avrebbe commentato che Chemistro era solo uno di quei ragazzi che avevano il potere e volevano lanciarlo in giro così la gente sapeva che intendeva affari. Se avesse trasformato le cose in oro e si fosse arricchito, nessuno avrebbe avuto paura di lui o avrebbe saputo chi era il capo. La pistola alchemica di Chemistro è in realtà una sovversione. In un numero di Uomo di ferro , Curtis Carr dice a Tony Stark che in realtà ha cercato di creare nuove armi da alchimia tentando di duplicare il campo di radiazioni che dava i suoi poteri alla sua pistola originale. Per quanto Carr potrebbe volere produrre in serie la sua invenzione e diventare ricco in questo modo, finora non ha avuto fortuna.
    • Anche se avesse solo una pistola, ci sono milioni se non miliardi da guadagnare assumendo te stesso per trasformare cose pericolose e indesiderate: pensa alle scorie nucleari, alle armi di distruzione di massa in eccesso o Altro Gadget di Mad Science: in oro, quindi lasciandoli disintegrare in polvere innocua. Oppure poteva semplicemente trasformare oggetti casuali in oro, venderli per un sacco di soldi e poi andarsene prima che si disintegrassero. Illegale, ma non nel modo di alto profilo che tende ad attirare l'attenzione dei supereroi. O per Quello importa, c'è sicuramente qualche processo industriale per il quale qualche azienda sarebbe felice di 'affittare' grandi quantità di oro a breve termine.
    • A parte questo, Curtis Carr è stato un'altra sovversione in quanto ha inventato la sua pistola alchemica con l'intenzione di diventare ricco legalmente . Tuttavia, lo ha sviluppato durante il tempo aziendale utilizzando risorse di proprietà dell'azienda per cui lavorava. Il capo di Curtis ha detto che ciò significava che la pistola era legalmente proprietà dell'azienda e che il capo non avrebbe pagato i diritti d'autore a Curtis. La ragione originale di Curtis per diventare Chemistro era quella di scatenare una ruggente furia di vendetta contro il suo capo disonesto, il che ha portato il capo ad assumere Luke Cage per la protezione.
  • Uomo di ferro :
    • Il fumetto ama allo stesso tempo scongiurare, paralume e giustificare questo tropo, sottolineando le implicazioni negative del lasciare che la tecnologia dei supercriminali armata (o, più frequentemente, la tecnologia repulsore di Iron Man) si espanda nel mondo. Una volta che uno dei suoi nemici ha impiantato una tecnologia repulsore-variante nei corpi dei terroristi, trasformandoli in attentatori suicidi di fascia alta.Centinaia furono uccisi e le Stark Industries furono completamente spazzate via.
    • Iron Man una volta ha sconfitto un cattivo chiamato Living Laser. Un fumetto dell'universo alternativo lo vede semplicemente assumere il genio certificato come Tony Stark. Sfortunatamente, questo non funziona perché, come la maggior parte dei cattivi, non si adatta alla società. Questo è senza dubbio il miglior motivo per non tagliare un assegno a Lex... i cattivi che non si adattano ancora non se la cavano con i soldi.
    • Gregor Shapanka, l'originale Blizzard, è un'altra sovversione che ha iniziato come legittimo ingegnere della Stark International. Tuttavia, ha sottratto denaro alla compagnia di Stark per finanziare i suoi progetti personali. Quando Stark lo licenziò per furto, Shapanka divenne il cattivo in costume Blizzard per vendicarsi di Stark.
    • Stark lo ha sottolineato in un Uomo di ferro annuale (nell'ambito di un colloquio in Compagni di gioco magazine) — «Prendete il Melter, per esempio: dovevano esserci trecento usi industriali distinti per quel suo raggio di destabilizzazione molecolare, e per cosa finisce per usarlo? Rapinare banche e simili. Semplicemente stupido. Avrebbe potuto concedere in licenza quella cosa alla Stark International e fare dieci volte più soldi di quanto avrebbe mai visto dai suoi piani di estorsioni sconsiderati.'
  • Plantman della Marvel ha lo stesso problema di Poison Ivy, tranne per il fatto che è sempre stato considerato un cattivo piuttosto zoppo dagli eroi e non si è preoccupato molto dell'ambiente, usando i suoi poteri solo per ragioni egoistiche o per un sogno illuso di conquista del mondo. Spider-Man una volta lo ha chiamato fuori con il tipico discorso Potresti aver usato i tuoi poteri per il bene (a cui il cattivo lo ha ringraziato per i consigli sulla carriera, ma ha detto che 'ha sempre avuto il mio cuore concentrato sul dominio del mondo', e Plantman lui stesso ammesso Paradiso X quanto sarebbe stato più ricco se avesse usato i suoi poteri per combattere la fame nel mondo. (Ovviamente, ha preso seriamente un livello in Badass quando si è unito al Fulmini e cambiò il suo nome in Blackheath.)
  • Sonnambulo :
    • Sovvertito con il cattivo 8-Ball, che in realtà ha iniziato a lavorare per un'azienda di difesa come ingegnere, prima di essere licenziato quando i suoi datori di lavoro pensavano che stesse vendendo segreti aziendali per pagare i suoi ingenti debiti di gioco, portandolo a creare le sue armi e l'identità in costume .
    • Sovvertito con Spectra, che per la prima volta ha ottenuto un lavoro in un laboratorio in modo da poter rapinare il posto, solo per ottenere poteri sovrumani dopo che Sleepwalker ha interferito nella rapina. All'inizio, sembra pronta a diventare una criminale, ma quando riappare si scopre che ha ottenuto un lavoro legittimo usando i suoi poteri di generazione di luce.
    • Uno dei suoi primi cattivi fu Crimewave, che voleva, tra le altre cose, rapire modelli e tenere in ostaggio i preziosi vestiti che indossavano... usando il suo furgone blindato telecomandato con un sistema di autodifesa tentacoli e pistole. Questo è giustificato, poiché il cattivo si preoccupa più della fama - ha persino il suo cameraman - che di realizzare un profitto o rovesciare Kingpin.
  • Il D-lister di Minor Marvel Comics Alexander Gentry è una sovversione. Ha iniziato come progettista di armi per l'esercito e ha sviluppato un'armatura a tema porcospino equipaggiata con un'ampia varietà di armi diverse. Gentry pensava che il governo degli Stati Uniti non gli avrebbe pagato ciò che meritava per l'armatura, quindi l'ha tenuta per sé ed è diventato il supercriminale Porcupine. Dato quanto è andata male la sua carriera da cattivo, probabilmente sarebbe stato meglio venderla ai militari...
  • Sovvertito dalla versione Ultimate del Pensatore, che si è dedicato al crimine dopo essere stato licenziato da Roxxon per aver proposto energia alternativa a base di Vibranium.
    • The Ultimate Mad Thinker, però, non riesce a usare la sua Super Intelligence in modo produttivo perché A: è pazza (una ragazza che taglia fuori pezzi del proprio fratello cervello innestare nel proprio cervello e 'aumentare le sue capacità di pensiero' chiaramente non sta giocando con un mazzo completo), e B: vuole vendicarsi del think tank governativo che l'ha espulsa per essere troppo pazza.
  • Scongiurato in qualche fumetto Marvel o altro. Molecule Man chiacchiera con un altro supercriminale: 'Così alla fine sono uscito di prigione e ho pensato?' ' Ora avrò la mia vendetta! ' 'Nerd. Chi ha bisogno del dolore? Con i miei poteri posso vivere nel lusso privo di mai facendo qualcosa per attirare l'attenzione degli eroi.'
  • I Vendicatori una volta ha eseguito una serie di pezzi di testo che raccontavano la storia della squadra. Una voce conteneva questa citazione sul barone Zemo, uno dei nemici di Capitan America della seconda guerra mondiale: Rick Jones : Cosa divertente, un ragazzo come [Zemo]. Ha inventato una specie di super-colla o qualcosa del genere. Voglio dire, se ne avesse trovato un uso pratico sarebbe stato il presidente della 3M o qualcosa del genere. Giusto?
    • Per la cronaca, Heinrich Zemo è un vero nazista nella maggior parte delle continuità. Probabilmente *ha* fatto fortuna in passato, ma potrebbe avere difficoltà a trovare acquirenti dopo la guerra.
  • Uomo Ragno :
    • Un problema di L'ultimo Spider-Man paralume e sovvertito questo tropo con Ultimate Shocker. A differenza della versione dell'universo principale, la versione definitiva è un vero perdente visto come uno scherzo da tutti e costantemente deriso da Spider-Man. Tuttavia, dopo aver appreso che Shocker aveva creato lui stesso i suoi blaster, Spider-Man gli ha chiesto perché non ha fatto fortuna vendendo la tecnologia. La sovversione: Shocker rivela che lui avevo ha lavorato per una grande azienda che creava invenzioni e, sebbene tale azienda guadagnasse ancora di più, è stato licenziato senza vedere un solo centesimo. Il che ha anche aggiunto un aspetto tragico al personaggio precedentemente ridicolo, perché spiega anche come ha studiato al MIT fino a fargli sanguinare gli occhi.
    • Paralume e giocato dritto, uno subito dopo l'altro Uomo Ragno . Quando l'Uomo che Vorrebbe Essere Hobgoblin esamina per la prima volta il deposito di equipaggiamento del Green Goblin, osserva quanto sia incredibile la tecnologia. In particolare, che l'aliante da pipistrello personale deve sicuramente rappresentare una svolta nel campo dell'aeronautica, e come questo dimostri la follia di Norman Osborn, dal momento che avrebbe potuto guadagnare molti più soldi brevettando il progetto di quanto avrebbe mai potuto sperare usandolo per delitto. Nel suo respiro successivo, tuttavia, l'uomo afferma che tenere una cosa del genere per te sarebbe una parte per dimostrarti migliore di chi ti circonda, e quindi usarlo per guadagno personale ha senso.
      • Scongiurato dopo essere stato colpito con l'incantesimo Inversione ASSE , Roderick Kingsley decide che darà in franchising il nome Hobgoblin, trasformandolo in una cosa da eroe. Funziona, solo che ad alcune persone non piace quell'idea. Alla fine, è anche tecnicamente un membro di riserva dei Vendicatori.
    • L'Avvoltoio è un altro di quei sovversivi che hanno iniziato a fare soldi onestamente. Fu solo dopo essere stato derubato dal suo socio in affari che Adrian Toomes decise di usare la sua nuova imbracatura volante come criminale professionista. In uno dei fumetti di Web of Spider-Man, in realtà si spinge oltre quando un compagno di prigionia (che era il capo di una banda che lo ricattava per costruire una tuta da avvoltoio per volare via) gli chiese perché Toomes non avesse semplicemente venduto la sua tecnologia (il suo partner non c'è più e può facilmente costruire l'attrezzatura con poche risorse - lo stava facendo in prigione almeno per la seconda volta).Gli dice che dal momento che il partner che ha tradito Toomes lo considerava debole, usa l'attrezzatura per fare tutto ciò che voleva in modo che nessuno pensasse mai più che fosse debole.
    • Uno dei nemici più antichi di Spider-Man è il Tinkerer, un genio insopportabile specializzato nella creazione di armi potenti con la tecnologia usata. All'inizio era sia un fornitore di criminali che un criminale lui stesso. Tuttavia, dopo troppe sconfitte che si sono quasi rivelate letali per lui, ha rinunciato a commettere crimini lui stesso, ma ha comunque lavorato come fornitore di armi della malavita. Potrebbe essere un egocentrico (qualcosa che lo stesso Spidey lo ha chiamato) ma è perfettamente lucido e probabilmente potrebbe portare molti più profitti se lavorasse per clienti onesti. (Per sottolineare quanto sia bravo... è anche un tipo da pazzo. Le sue invenzioni di solito tendono a contenere una sorta di meccanismo che può attivare se un cliente si rifiuta di pagarlo, assicurandosi che se ne pentiranno.)
    • Scongiurato con il dottor Octopus nella maggior parte delle sue incarnazioni: era uno scienziato che ha inventato e usato le sue braccia per scopi di ricerca legittimi. Ci è voluto un incidente di laboratorio per fondere le braccia al suo corpo e farlo impazzire per trasformarlo in un supercriminale. Ulteriormente sovvertito con il Ultima meraviglia versione del dottor Octopus. Come al solito è stato colto da un'esplosione, ma lo S.H.I.E.L.D. lo scienziato Henry Pym ha lasciato che le sue condizioni peggiorassero al punto che le sue braccia non potevano essere rimosse. Bel lavoro romperlo, eroe! . Ock è andato su una furia ruggente di vendetta contro l'uomo che ha incolpato per l'esplosione fino a quando non è stato catturato. In seguito è scappato di prigione due volte, tentando entrambe di continuare la sua follia di vendetta contro il primo S.H.I.E.L.D. e poi la sua ex moglie, che cercava di trarre profitto dalla sua storia. Dopo il successivo arresto e l'esaurimento delle persone di cui vendicarsi, Ock fece un patto con l'FBI per usare la sua conoscenza del DNA di Spider-Man per produrre cloni di Spider-Man per l'agenzia. Alla fine viene giocato direttamente in una rissa con Spider-Man, poiché Ock si rende conto che lui piace essere un supercriminale, anche se è stupido e non funziona per lui.
      • Ancora più sovvertito da lui una volta che ruba il corpo di Peter Parker e diventa il Superior Spider-Man. Decide che con la sua nuova prospettiva di vita sovvertirà questo e Reed Richards Is Useless diventando il, beh, superiore Spider-Man, tentando di dimostrare che, data la possibilità, sarebbe un eroe più grande di quanto Parker sia mai stato. Riesce persino ad avviare una mega-corporazione, la Parker Industries.
    • In realtà, lo stesso Spider-Man è un buon esempio. Peter Parker ha inventato una tecnologia di webcasting che può trattenere ragazzi come il Rhino per un massimo di un'ora se riesce a farlo abbastanza spesso. Può finanziare la creazione di più fluido web con lo stipendio di un fotografo freelance, e l'unica cosa per cui lo usa è combattere il crimine, preoccupandosi per zia May. Se vendesse i suoi web shooter a Polizia/Swat/SHIELD, avrebbero un modo economico e non letale per trattenere i cattivi che sono immuni ai proiettili e Peter potrebbe permettersi di ottenere un regolare accesso di zia May ai medici negli ospedali di livello mondiale. Quando era un adolescente, gli ostacoli legali avrebbero potuto essere problematici, ma ora che è amico di Tony Stark sembra che gli avvocati di Stark potrebbero aiutare a sistemare quella roba (e Nick Fury probabilmente è desideroso di spingere i soldi dell'appaltatore della difesa attraverso la burocrazia in scambio di pistole ragnatele per tutti i suoi agenti). Peter non ha nemmeno bisogno di smettere di essere Spider-Man.
      • Spider-Man ha già provato a vendere la sua tela, ma di solito come oggetti più adatti alla casa come la colla. I chimici erano interessati alla sua forza, finché non si sono resi conto che si era dissolta in un'ora e Peter non era riuscito a creare una formula più permanente. Dal momento che Spidey una volta ha usato la sua ragnatela tenere insieme un edificio danneggiato fino a quando i poliziotti non potessero evacuare l'area, ci sarebbe anche un solido mercato nell'usarla per sostenere edifici e ambienti danneggiati o instabili fino a quando non sarà possibile costruire e introdurre supporti più permanenti.
      • In Spider-Man: la serie animata , Peter viene portato a bordo dello S.H.I.E.L.D. Helicarrier, fugge e mette le mani su una delle pistole in espansione che hanno già . Scherza dicendo che lo salverà sulle cinghie.
      • In L'ultimo Spider-Man , SCUDO. sembra avere la sua tela sotto forma di cannone, suggerendo che forse a causa della sua affiliazione con loro, è una loro decisione cosa farne.
      • Il L'Uomo Ragno Superiore la serie a fumetti fa un'importante ricostruzione di questo tropo quandoDottor Octopustira unGrand Theft Mesu Spider-Man e inizia a usare la sua tecnologia sia per combattere il crimine in modo più efficace che per realizzare un profitto. Sfortunatamente, usare la sua tecnologia in questo modo lo consenteil Goblin Verdea dirottalo e usarlo per promuovere i propri schemi criminali.
      • Nel romanzo Spider-Man e X-Men: La freccia del tempo: il presente , Spidey collega la sua carriera all'inizio, in cui pensava di essere coinvolto per i soldi, ma appariva in spettacoli di wrestling piuttosto che vendere le sue cinghie, alle decisioni simili prese dai suoi cattivi. In realtà non si tratta di soldi; si tratta di dimostrare che tutti quelli che hanno riso di te si sbagliano.
    • Come l'Avvoltoio, sopra, c'è il ricorrente Spidey nemico Slyde; Jalome Beecher ha creato un rivestimento antiaderente senza attrito che intendeva commercializzare per pentole, ma la sua sede di attività è stata rilevata da un dirigente aziendale corrotto ed è stato licenziato (poiché il ragazzo stava usando il posto come copertura per riciclare denaro per The Maggia. ) Avendo bisogno di soldi per avviare un'attività in proprio e commercializzare il rivestimento, ma non riuscendo a ottenere un prestito bancario, coprì un costume con il rivestimento e iniziò a rapinare banche. Non ha mai pianificato di essere un cattivo, vedendolo semplicemente come un mezzo per una carriera legittima (anche dicendo che avrebbe 'spazzato l'abito' e avrebbe vissuto una vita normale quando avesse ottenuto i soldi di cui aveva bisogno). Tuttavia, è caduto preda di Motive Decay ed è diventato un cattivo per ragioni, solo per poi essere ucciso da Hammerhead come esempio per altri cattivi che non si sarebbero uniti a lui durante il Guerra civile .
    • Spider-Man e gli X-Men serie
      • Spider-Man supplica Sauron e gli dice che potrebbe usare la sua tecnologia per curare il cancro invece di occupazioni selvaggiamente impraticabili come trasformare le persone in dinosauri.La risposta di Sauron è un meme piuttosto popolare; Sauron: Ma io no volere per curare il cancro. Voglio trasformare le persone in dinosauri.
      • Un numero successivo della stessa serie rivela che, a quanto pare, il nemico di Spidey Mysterio è in realtà una sorta di avversione per questo. Si scopre che alcuni anni fa Mysterio ha protetto da copyright il termine 'Sinister Six' dietro le spalle dei suoi compagni di squadra. Ora, ogni volta che altri cattivi cercano di usare il nome per fare squadra, li costringe a pagare i diritti d'autore. Dato il numero di cattivi che da allora hanno cercato di rubare il nomeLa morte del dottor Octopus, questa è stata probabilmente una mossa piuttosto intelligente.
      • Il primo romanzo del Trilogia dei sei sinistri discute l'ironia della situazione di Mysterio. La cosa principale che lo ha spinto oltre il limite e lo ha portato a diventare un supercriminale era che era un truccatore ed effettista di film di serie B sottopagato che sentiva che nessuno lo apprezzava o prendeva sul serio il suo lavoro. Ora, nell'era dei moderni successi di fantascienza e supereroi, qualcuno con le abilità di Mysterio potrebbe fare milioni lavorando a importanti produzioni hollywoodiane, ma le sue azioni criminali hanno danneggiato la sua reputazione a tal punto che ha zero possibilità di ottenere un lavoro legittimo mai più.
  • Il Trapster segue questo tropo a T. Ha inventato un tipo di super adesivo e ha deciso di usarlo per rapinare banche invece di brevettarlo, per qualche ragione che non hanno mai spiegato. Ha anche ottenuto la grazia dopo la sua prima uscita criminale, aiutando i Vendicatori a sconfiggere il barone Zemo e tuttavia è tornato al crimine dopo. In un racconto stampato piuttosto eccellente, il Trapster sovverte completamente questo tropo. Cambia il suo nome e inizia a vendere i suoi prodotti per conto di una società Seen on TV. Le sue invenzioni hanno successo, inizia a frequentarsi e riesce persino a farselo impazzire in televisione. Sfortunatamente il suo vecchio collega, il Mago, lo vede divertirsi e lo minaccia di tornare alla sua identità Trapster e minacciare il pubblico in studio dal vivo,ma la sua ragazza lo convince in modo commovente sulla fotocamera scena poco prima che l'agente americano lo colpisca alla mascella. Alla fine della storia, Trapster è un comprensivo criminale riformato che mantiene la ragazza e il suo lavoro e ottiene un rappresentante legale per aiutare a chiarire i suoi problemi con la libertà vigilata. Niente di tutto questo è canonico.
    • In un numero molto successivo,Pantera neracombatte il Trapster e nota che le trappole del cattivo sono tutte incredibilmente avanzate e ben progettate. Mentre lo picchia a sangue, Panther menziona casualmente che potrebbe aver lavorato per il Trapster quando uscirà di prigione.
  • Il terzo numero in assoluto del Fantastici Quattro ha un'invocazione invertita di questo tropo: il cattivo in questo caso, l'Uomo dei Miracoli, è un mago di scena che ha usato le sue abilità di ipnotizzatore e illusionista per ingannare i Fantastici Quattro facendogli pensare che avesse poteri molto più grandi dei loro. Quindi ha usato questi poteri per combatterli mentre andava in giro a rubare gioielli. Reed Richards alla fine ha dedotto che i suoi poteri erano fasulli e ha sottolineato che se quei poteri fossero stati reali, l'Uomo dei Miracoli avrebbe potuto facilmente evocare tutti i gioielli e i tesori che voleva senza doversi chinare a un tale piccolo furto in primo luogo.
  • Linkara ha chiamato il one-shot Temerario il cattivo 'The Surgeon General' sul suo intero furto di organi, che intrinsecamente si basa sull'essere un chirurgo esperto . Ovviamente, ciò che Linkara probabilmente ha dimenticato è che questo schtick è Truth in Television , e il è molto reale, come mostra That Other Wiki.
  • The Circus of Crime può essere un cattivo della lista D, ma sono eccellenti artisti circensi. Se andassero dritti e abbandonassero il motto 'ipnotizza la folla e derubali alla cieca', potrebbero raccogliere un sacco di soldi senza essere picchiati e gettati in prigione. Almeno un fumetto gli aveva proposto di farlo... poi si lamentava che non sarebbe stato poi così redditizio, dal momento che non troppe persone si preoccupano più del circo. (In effetti, il motivo per cui si sono rivolti al crimine in primo luogo era perché il loro leader, Maynard Tidboldt the Ringmaster, sentiva che il suo circo relativamente piccolo non poteva competere con quelli enormi con cui gli americani avevano familiarità. Il fatto è che rappresentazioni più moderne di Tidboldt i circhi sono piuttosto grandi e sembrano piuttosto buoni in confronto.)
  • Il supercriminale della Marvel Comics, The Ringer, sovverte completamente questo tropo. Lui in realtà iniziato lavorando come ingegnere legittimo per la NASA, ma ha avuto un grave caso di sindrome del mostro dagli occhi verdi quando ha visto ricchi dirigenti d'azienda come Kyle Richmond arricchirsi grazie al duro lavoro di persone come lui. The Ringer ha inizialmente intrapreso la sua carriera per vendicarsi del ragazzino derubando Kyle Richmond, che era segretamente il supereroe Nighthawk. Dopo che Nighthawk lo ha sconfitto ed è scappato di prigione, il Ringer ha riprovato con una tuta da battaglia potenziata che gli ha permesso di raccogliere particelle d'aria condensata e assemblarle in una sostanza che era forte quasi quanto l'acciaio e che poteva usare per creare anelli aggiuntivi ogni volta che avevano bisogno di loro. Nonostante il fatto che questa invenzione avrebbe probabilmente potuto rivoluzionare l'industria siderurgica, per non parlare della produzione in generale, il Ringer la usa semplicemente per... provare a commercializzare la tuta da battaglia ai suoi contatti criminali, ma poi il Maggiolino lo costringe a combattere Spider -L'uomo e si fa prendere a calci in culo.
  • Un altro supercriminale della lega minore, il Mago dell'Acqua, aveva originariamente il potere di controllare l'acqua dopo uno strano incidente, ma semplicemente non riusciva a capire cosa farne. È stato solo dopo che un suo amico gli ha suggerito di usare i suoi poteri per il crimine che è diventato un supercriminale, anche se si è rivelato essere undilavamento totalecome supercriminale. È migliorato leggermente dopo aver cambiato il suo nome in codice in Acquedotto, ma non di molto.
  • Il cattivo di X-Men Arcade è un sicario che sbarazza delle vittime facendole cadere in trappole mortali a tema carnevalesca ridicolmente elaborate che chiama Murderworlds. Arcade addebita un milione di dollari per vittima, che non si avvicina a coprire le sue spese. Tuttavia, Arcade è anche uno degli uomini più ricchi del pianeta, quindi non ha bisogno di soldi, fa solo quello che fa perché è uno psicopatico a cui piace la miseria che mette le persone nei suoi Murderworlds molto più dei soldi li avrebbe uccisi.
  • Il Prowler, un ex nemico di Spider-Man diventato amico, è l'ennesima sovversione. Hobie Brown ha lavorato come lavavetri e ha usato il suo talento ingegneristico per creare attrezzature speciali per rendere il suo lavoro più sicuro. Sperava di fare soldi legalmente con le sue invenzioni, ma i maltrattamenti del suo capo razzista lo hanno trasformato in un Angry Black Man che modifica la sua attrezzatura per usarla per il crimine come Prowler. Viene affrontato da Spider-Man, che lo convince a rinunciare al crimine. Dopo il suo Heel-Face Turn, Hobie continua a usare l'identità e l'equipaggiamento del Prowler come supereroe, assistendo diverse volte Spider-Man. Usa persino la sua attrezzatura da Prowler per fare soldi come supereroe a noleggio, lavorando per Silver Sable e come Costume Copycat e guardia del corpo per Peter Parker.
  • Fabian Stankowicz è una sovversione particolarmente esilarante. Stankowicz era un ragazzo normale che è diventato un multimilionario dopo aver vinto alla lotteria. Avendo molta intelligenza ingegneristica ma non molto buon senso, Stankowicz decide che l'unica cosa naturale a che fare con la sua fortuna è... costruire un esercito di robot assassini e provare a combattere The Avengers. Si è rivelato essere un cattivo simpatico e inefficace, al punto che molti eroi non pensavano nemmeno che valesse la pena combatterlo. Il suo punto più basso è stato probabilmente quando è stato sconfitto da David Letterman , un conduttore di talk show di mezza età senza superpoteri o addestramento al combattimento.
  • Stuart Clarke, che ha debuttato in Marvel Campioni fumetti, è una sovversione che mostra che l'intelligenza scientifica non si traduce sempre in intelligenza aziendale. Clarke era un brillante ingegnere che iniziò a gestire una società tecnologica legittima simile alla Stark Enterprises, inclusa la competizione con Tony Stark nella vendita di armature potenziate, ma a differenza di Tony Stark era un uomo d'affari inetto. La sua azienda è stata duramente colpita dalla recessione, ma ha rifiutato il consiglio del suo contabile di venderla. Incolpando le pratiche commerciali del governo federale per la caduta della sua azienda, ha usato la sua armatura per iniziare a rapinare banche nei panni del supercriminale Rampage, con l'intenzione di usare i soldi per ripagare i suoi creditori. Razionalizzò che solo il governo avrebbe sofferto, poiché assicurava le banche e avrebbe compensato le loro perdite. È rimasto paralizzato quando ha incrociato la strada con la Champions, e da lì le cose sono peggiorate.
  • Questo definisce la seconda pietra di luna dei fumetti Marvel, Karla Sofen, che non può andare dritta anche quando ci prova davvero. Ha una laurea in medicina in psichiatria e ci guadagnava bene. Tuttavia avrebbe potuto guadagnare ancora di più se si fosse effettivamente guadagnata la reputazione di curare i suoi pazienti, cosa che in molti casi poteva, piuttosto che minare di proposito la loro autostima per vedere se poteva indurre suicidi. Anche rifiutarsi di curare un paziente e sottoscrivere continuamente loro un trattamento in una vita altrimenti lunga e sana le farebbe guadagnare più soldi di quello che ha, ma semplicemente non è abbastanza sofferenza indotta per saziare la sua vena sadica. Mentre tormenta l'originale Moonstone, Lloyd Bloch, inavvertitamente lo rompe così forte che la tecnologia aliena su cui faceva affidamento diventa sua. Invece di sfruttare questa fortunata occasione in un numero qualsiasi di vie legali, cerca intenzionalmente gruppi criminali a cui unirsi, il che alla fine distrugge la sua reputazione di psichiatra. Quasi tutte le iniziative commerciali legittime che ha iniziato da allora si sono rivelate una truffa. Nei rari casi in cui ha fatto qualcosa di completamente legale, ha comunque finito per ramificarsi in attività illegali alla prima occasione sembrava un modo più rapido per guadagnare di più o pensava di poter farla franca causando disagio a qualcun altro per le risatine.
  • Thunderbolts coinvolge i Masters Of Evil che si travestono da supereroi e commettono occasionali atti buoni. Alcuni membri, come Songbird, vogliono sinceramente riformarsi ma non vogliono passare attraverso il processo legale. Alcuni, come Atlas, non avevano letteralmente nessun altro posto dove andare. Altri volevano solo derubare il pubblico adorante cieco. Nel numero dodici, il barone Zemo rivela che l'intera faccenda era stata una copertura per il suo ultimo tentativo di dominazione mondiale, ma Moonstone lo rintraccia, lo picchia e prende il controllo del gruppo perché ciò ostacolerebbe le molte truffe di lunga data che lei aveva programmato di trarne profitto.

Articoli Interessanti