Principale Teatro Teatro / Un musical molto Potter

Teatro / Un musical molto Potter

  • Teatro Molto Musicale Del Vasaio

img/theatre/66/theatre-very-potter-musical.jpgDa sinistra a destra: Silente, Rumbleroar (in alto), Voldemort, Quirrel (al centro), Ginny, Ron, Harry, Hermione, Draco e un poster di Zac Efron (in basso). 'Sono Harry Potter, dannato, e io sono l'uomo!'Harry Potter

Annuncio:

Una trilogia di parodie musicali del Harry Potter libri che sono stati scritti e interpretati dal Team StarKid. Le trame uniscono elementi di tutti i libri della serie, raccontando la stessa storia nel complesso, ma in un ordine diverso. Nonostante ciò, i musical sono in gran parte il loro lavoro, con sottotrame uniche e molto interpretazioni uniche dei personaggi, così uniche che è possibile trovare una pagina del personaggio qui . Funzionano quasi esclusivamente su Rule of Funny e Rule of Cool e sicuramente non hanno paura di prendere Refuge in Audacity .

Un musical molto Potter (eseguito e successivamente pubblicato nel luglio 2009) inizia con il secondo anno di Harry a Hogwarts. Il Professor Raptor, il nuovo insegnante di Difesa contro le Arti Oscure, ripristina il Torneo della Coppa delle Case e viene scelto un campione di ciascuna Casata per competere. Ma quando Voldemort usa il torneo per portare a termine un complotto per tornare nel suo corpo, le cose prendono una svolta per Harry e i suoi amici, che devono trovare e distruggere gli Horcrux di Voldemort prima che sia troppo tardi. La storia prende la maggior parte dei suoi elementi dai libri 1, 4, 6 e 7.

Annuncio:

Un sequel molto Potter (eseguito e pubblicato nel luglio 2010 dopo che il video dello spettacolo è stato presentato per la prima volta a Infinitus, un Harry Potter convenzione) inizia subito dopo gli eventi della prima storia, quando Lucius Malfoy decide di usare un giratempo per tornare alla casa di Harry primo anno a Hogwarts e ucciderlo prima che possa sconfiggere Voldemort. Quando Harry, Ron, Hermione, Malfoy e il resto dei personaggi si incontrano per la prima volta, Sirius Black fugge da Azkaban e il Ministero della Magia risponde inviando Dolores Umbridge a scuola per fare attenzione a Harry, e anche Remus Lupin viene a Hogwarts per accettare il lavoro di insegnante di Difesa contro le arti oscure. La sua storia è per lo più dai libri 1, 3 e 5.

Il Team StarKid ha annunciato i piani per , o Un anno da senior molto Potter . Tuttavia, la disponibilità di Darren Criss (che interpreta Harry e scrive la maggior parte della musica del Team StarKid) era in discussione dal momento che è stato scelto per Gioia , . Sebbene una produzione su vasta scala non possa essere provata ed eseguita, una lettura della sceneggiatura con musica, costumi, oggetti di scena di base, messa in scena, coreografia, un narratore (che descrive le ambientazioni e altri elementi visivi che il team non è stato in grado di mettere insieme) e un enorme cast di attori del Team StarKid è stato presentato alla LeakyCon 2012. In altre parole, hanno fatto tutto il possibile per renderlo il più possibile una produzione su vasta scala, e ci sono riusciti. La sceneggiatura, la colonna sonora e il video della lettura sono stati pubblicati a dicembre 2012, mentre la commedia stessa è stata pubblicata a marzo 2013. Prendendo in prestito principalmente dai libri 2, 6 e 7, la storia parla del settimo e ultimo anno di Harry a Hogwarts.

Annuncio:

La sceneggiatura di una quarta commedia, Un Natale molto Potter , è stato scritto ed è stato letto ad alcune convention ed è stato reso disponibile per alcuni fan che hanno donato al Kickstarter dello spettacolo StarKid Portafuoco . Si tratta di un caso giudiziario dell'era dei Malandrini su ciò che ospita il acchiappa fantasmi verrebbe ordinato e non parodia specificamente gli eventi di nessun libro.


Un musical molto Potter e i suoi sequel forniscono esempi dei seguenti tropi:

apri/chiudi tutte le cartelle

A Very Potter Musical (AVPM)

Tropes AM
  • Nome errato accidentale: Voldemort continua a pronunciare male il cognome di Draco, il che mutila casualmente il gigantesco ego di Draco.
  • Parodia affettuosa: Decisamente così. Sebbene occasionalmente vengano riprese parti del materiale originale, il tono generale dello spettacolo e dei suoi sequel sono celebrativi e sottolineano il divertimento e la comunità della serie di Harry Potter e del suo fandom.
  • Passaggio di ventilazione: il piano per portare i Mangiamorte a Hogwarts è di intrufolarli attraverso la presa d'aria di Hogwarts, una versione più sciocca del loro piano di invasione in Il principe mezzosangue .
  • Quasi morto: Sovvertito quandoPitonmuore poco prima di divulgare informazioni importanti. Tranne che quella era l'informazione importante.Harry doveva morire.
  • Recitazione Alter-Ego: Joe Moses ora ha dove intervista le persone nel personaggio come una versione Cloudcuckoolander di Severus Snape. 'Unisciti a me la prossima settimana, dove il mio ospite sarà uno pterodattilo.'
  • Ambiguamente ebreo: Silente, Molly, i giornalisti dell'esposizione e alcuni dei Mangiamorte in più hanno tutti accenti stereotipicamente ebraici di New York, ma poche prove del giudaismo oltre a questo
  • E anche il tuo cagnolino! : Ha giocato per Laughs in questo scambio, in cui Harry Potter fa infuriare Voldemort dicendogli che si è assicurato in particolare di distruggere il suo poster di Zac Efron. Harry : Ho distrutto tutti i tuoi Horcrux!
    Voldemort : (sussulta) Anche il mio poster di Zefron?
    Harry : Specialmente il manifesto di Zefron.
    Voldemort : Maledizioni, Potter! Ti ammazzo per questo!
  • Licenza artistica – Astronomia: Va bene, tutta la roba con Pigfarts è solo pura regola del divertente, ma per il gusto di essere pignola; nonostante l'affermazione contraria di Draco, Marte ha un'atmosfera. Non è uno che gli esseri umani potrebbero respirare, essendo principalmente anidride carbonica, ma ehi.
  • Ass Kicks You: Quando Draco cerca di intromettersi nell'abbraccio di Harry e Ron, Ron lo spinge fuori in questo modo.
  • Come sai: Lampshad quando Raptor spiega gli eventi della scena iniziale a Voldemort, l'uomo che è attaccato dietro la sua testa. Voldemort non è divertito. Voldemort: Lo so, Raptor! Sento tutto quello che senti!
  • Partecipare al proprio funerale: Ginny desidera farlo con il Mantello dell'Invisibilità.
  • Coppia Beta: Come nei libri, Ron ed Hermione fungono da coppia secondaria per complimentarsi con gli altri personaggi principali di una relazione, Harry e Ginny.
  • Betty e Veronica
    • Harry (Archie), Ginny (Betty) e Cho (Veronica)
    • Cho (Archie), Harry (Betty) e Cedric (Veronica)
    • Hermione (Archie), Ron (Betty) e Draco (Veronica)
    • Voldemort (Archie), Bellatrix (Veronica) e Raptor (Betty— Solo amici però può essere ).
  • Grandi maledetti eroi:Snape e Molly Weasley tentano entrambi di farlo quando i bambini vengono catturati da Bellatrix, anche se solo quest'ultima ha effettivamente successo.
  • Reggilibri: 'Back to Hogwarts' è la canzone di apertura ed è anche suonata nei titoli di coda.
  • Bowdlerization: la versione originale del musical pubblicata su YouTube (intitolata HP il musical ) contenuto pari di più battute volgari rispetto alla versione attuale, che sono state tagliate per scoraggiare la Warner Bros dal fare potenzialmente causa alla compagnia teatrale. Ovviamente, l'originale può ancora essere trovato online. Include gemme come: Silente: Severus Snape ed io condividiamo un tipo di amore che non credo tu capirai completamente, Harry. Gli darei i vestiti di dosso. Condividerei il mio letto con lui. Se un serpente lo mordeva, succhierei il veleno. Anche sequel serpente lo ha accidentalmente morso sul wurstel.
    (diverse scene dopo, dopo che Snape ha portato un serpente al pozzo, serpente dei pantaloni)
    Harry: Beh, qualcuno deve aspirare il veleno.
    Ron e Draco: Oh no. No. Non.
    Piton: Vorrei che Silente fosse qui
    Harry: Ok, voglio dire, beh... Hermione, fai le tue cose.
    Ron: No, no, no, no! Penso che dovremmo lasciare che Snape muoia, mi dispiace, e andare avanti con le nostre vite.
  • Rompere la quarta parete
    • Snape indica il pubblico e si rivolge a loro direttamente all'inizio dello spettacolo.
    • Questo tropo alza la testa alcune volte, l'esempio più eclatante è Ron che fa uno spuntino da uno dei musicisti.
    • Un esempio quasi letterale è nell'Atto 2 quando gli studenti barricano la porta del castello. Voldemort si limita a girarci intorno.
    • Circa un minuto dopo, minaccia uno dei musicisti quando stanno suonando musica triste per farlo provare rimorso. Harry: Deve esserci una persona, una cosa nella tua vita che ti manca e di cui ti penti. (suona una musica triste)
      Voldemort: Beh forse c'è un NO! (punta la bacchetta verso il musicista, che alza le mani in segno di resa) Non c'è!
  • Butt-Monkey: Tassorosso nel suo insieme viene regolarmente ignorato, solo per essere educato a menzionare quanto sia inutile e stupido. 'Che diavolo è un Tassorosso?'
  • Chiamare il tuo attacco: la maggior parte degli incantesimi usati vengono eseguiti, non pronunciando parole magiche, ma pronunciando il nome dell'incantesimo. goyle : 'Non posso credere di non riuscire a capire che la contromaledizione fosse giusta Disgelo! '
  • Slogan
    • 'Wowee!' di Ginny Harry Potter!'
    • 'Che diavolo sta succedendo qui?' di Snape
    • 'Qualcuno ha detto (nome del personaggio)?'
    • E c'è sempre Snape, 'Questo è ASSURRRRRD.'
    • Draco pronuncia costantemente la parola 'Marte' come 'Maaaaaaaaaaaa.'
    • '(Numero, di solito venti) punti da Grifondoro.' Anche quando è colpa di Draco.
    • E 'Jelly-gambe Jinx!'
  • Sviluppo del carattere: Una quantità sorprendente (Harry, Draco, Ron, Ginny, Voldemort...), e parte di ciò che rende lo show non solo una buona parodia ma una grande storia.
  • L'aula di Cechov : il quiz pop di Snape sulle passaporta spiega completamente cosa sono, come funzionano e che anche un delfino potrebbe essere trasformato in passaporta, prefigurando la passaporta delfino che Voldemort usa alla fine dell'atto 1. Snape palesemente paralumi questo tropo nel suo prossimo domanda. Piton: Qualcuno può dirmi cosaPrefigurazioneè?
  • La pistola di Cechov:La parte dell'anima di Voldemort all'interno di Raptor permette a Voldemort di sopravvivere alla fine del gioco.
  • Clark Kenting: La finta barba castana di Silente (che si mette sopra la propria barba...) lo rende del tutto irriconoscibile per tutti gli altri membri del cast.
  • Cloudcuckoolander: Non mancano. La sicura fiducia di Malfoy in Pigfarts, l'ossessione di Silente per Zac Efron e il... comportamento generale di Snape li fanno risaltare come particolarmente là fuori.
  • Il cuculolander aveva ragione:Pigfarts esiste come ha detto Malfoy ed è stato un segreto gelosamente custodito per centinaia di anni.
  • Superpoteri del cocco
    • Floo Powder consiste nel correre in cerchio gridando 'Floo Powder Power!', mentre le passaporte corrono in cerchio gridando 'Passkey!'
    • Smaterializzarsi significa gridare 'Smaterializzarsi!' e correre fuori scena mentre tutti sembrano confusi su dove sei andato. 'Magia. Ahh.' (protegge gli occhi)
    • Il Jelly-Legs Jinx funziona in modo simile. 'Non posso credere che la contro-maledizione fosse solo 'Unjellify!'.'
    • Nei film, il congiunto Voldemort/Quirrell è stato interpretato usando la CGI. In questo spettacolo, è interpretato dai due attori in piedi schiena contro schiena sotto una veste gigantesca.
  • Personaggio composito: Cho e Malfoy prendono il posto di Fleur Delacour e Viktor Krum durante il Torneo della Casa. Draco adempie anche parzialmente al ruolo di Victor Krum entrando in un triangolo amoroso con Hermione e Ron durante il Ballo del Ceppo. Draco ha alcuni elementi di Luna Lovegood.
    • Snape prende il posto di Peter Minus tagliandogli la mano per il bene di Voldemort.
    • Raptor interpreta il ruolo di Barty Crouch Jr installando una Passaporta durante il Torneo Tremaghi nel tentativo di portare Voldemort al potere.
    • Lavender Brown e Pansy Parkinson diventano Corvonero per dare a Cho il suo Girl Posse, interpretando il ruolo dell'amica di Cho Marietta Edgecombe.
  • Corpsing : puoi vedere Tyler Brunsman farlo durante 'To Dance Again', un risultato deliberato dello spettacolo che ha messo in scena la morte di Cedric in modo che il suo corpo rimanesse ben visibile attraverso un intero numero di ballo, completo di kick line.
  • Duetto di contrappunti: 'Granger Danger', con Draco e Ron che cantano della loro realizzazione che la finta brutta Hermione era sempre bella e si ripuliva bene.
  • Creator In-Joke: Il concetto di Pigfarts è iniziato come una gag casuale che Nick Lang ha inventato quando ha parlato di Harry Potter con i suoi amici, con Pigfarts come il nome di un'ipotetica serie di cash-in knockoff che giocava Segui il Leader con Harry Potter.
    • Si dice che la base del musical fossero tre ossessioni specifiche che i Lang avevano come fan di Harry Potter: la nave Draco/Hermione, l'idea di 'Pigfarts' e la domanda su come dormono Raptor e Voldemort.
    • Una serie di battute specifiche per gli attori sparse per lo spettacolo, come Devin Lytle che viene sempre scelto per interpretare una Southern Belle, o Harry e Ron'sbromancegrazie a Darren Criss e Joey Richter come coinquilini nella vita reale. (O, del resto, la preferenza sessuale di Hermione è 'Aspettando il matrimonio' nel sequel, con Bonnie Gruesen che è una devota cattolica nella vita reale.) A un livello meta, questo è responsabile di gran parte del Humor Dissonance sulla registrazione originale di YouTube, specialmente nel numero di apertura: questa era originariamente una produzione universitaria in cui gran parte dell'umorismo proveniva dal pubblico che vedeva persone che conoscevano travestite da personaggi di Harry Potter.
    • The Running Gag di Cedric che sostiene che Tassorosso è bravo a 'TROVARE' le cose deriva da una battuta sul fatto che l'alter ego del supereroe di Jim Povolo sia 'Findor', il cui superpotere sorprendentemente utile era la capacità di localizzare gli oggetti perduti. Originariamente la Casa di Tassorosso, specializzata in 'Alla ricerca', sarebbe stata una vera e propria battuta su Heart Is a Awesome Power, ma non c'era tempo per arricchirlo oltre a essere semplicemente lo slogan di Cedric.
  • Creator Thumbprint: Sebbene Darren Criss abbia ottenuto la maggior parte dell'attenzione e della gloria per lo spettacolo, è pronto a sottolineare che A.J. Holmes era il vero direttore musicale dello show e considera Holmes un compositore e strumentista tecnicamente molto più abile di lui. Il modo in cui ha funzionato, Holmes ha scritto le canzoni più complesse e propriamente in stile Broadway ('Different As Can Be', 'To Dance Again') cantate da Voldemort e Raptor mentre vengono cantate le canzoni pop-rock improvvisate di Criss di Harry e i bambini. Dal punto di vista di Criss, questo ha funzionato, stabilendo questa parodia come un Perspective Flip in cui Voldemort è il vero protagonista che affronta un dilemma personale adulto e subisce una crescita mentre Harry ei suoi amici sono gli antagonisti del personaggio piatto.
  • Ruolo Crosscast: Draco Malfoy, un Large Ham, paradossalmente un Running Gag ambulante e molto divertente. Anche Crabbe. Inoltre, tecnicamente, un terzo dello Spinato Ungherese.
  • Curse Cut Short: Per lo più evitato, ma usato in una scena in cui Harry è frustrato e cerca di sganciare una bomba atomica. Draco: Ma [Snape] non sta facendo nulla.
    Harry: Questo perché è morto stupido figlio di puttana
  • Ripresa Oscura
    • Invertito. 'Different As Can Be' è stato abbastanza vivace la prima volta, ma la ripresa è assolutamente euforica (anche se stanno cantando dell'omicidio di Harry). È davvero più una sovversione. 'Different As Can Be' era una canzone su una relazione bizzarra tra due persone che per caso sono dei cattivi. La ripresa riguarda la felicità di loro che imparano ad andare d'accordo, tranne per il fatto che sono ancora malvagi.
    • Un esempio più diretto della variante 'eco sarcastico' si verifica durante l'assolo di Draco in 'Ritorno a Hogwarts'. Tutti gli altri sono entusiasti di essere tornati, ma sta cambiando la melodia solista in una tonalità minore e cantando della sua futura conquista del mondo. Inutile dire che è giocato per ridere.
    L'anno prossimo, scommetti, uscirai di qui,
    Il regno di Malfoy si avvicina
    Avrò la più grande carriera da mago
    E lo sarà
    assolutamente fantastico.
    Guarda, mondo, per l'alba del giorno
    Quando lo faranno tutti
    qualunque cosa io dica!
    E Potter non sarà sulla mia strada
    E poi sarò io quello che lo è
    assolutamente fantastico!
  • Descrizione Taglio : Fatto diverse volte quando Silente assicura alla gente la vera fedeltà di Snape, solo per fare qualcosa di incredibilmente sinistro.
  • Diavolo in bella vista:
    • Fatto per ridere con il turbante di Raptor, che ovviamente nasconde un uomo sotto di esso.
    • Snape in generale, ma soprattutto nell'Atto 2dopo che Snape gli ha tagliato la mano per resuscitare Voldemort, l'ha sostituita con una mano uncinata letterale, eppure continua a insegnare a scuola.
  • Non ci ho pensato: il trio giura di trasformare tutti gli incantesimi che conoscono contro Sirius Black. Sono i primi anni, quindi quegli incantesimi sono solo cose del genere Lumos e Alohomora .
  • Non ha fatto la sanguinosa ricerca: Draco, uno dei pochi personaggi che in realtà aveva un accento britannico, fa giurare al personaggio di piegare le mutande. Sebbene le mutandine significhino pantaloni negli Stati Uniti, in Gran Bretagna è usato per riferirsi alla biancheria intima da donna.
  • Duetto distante: 'Missing You' tra Harry e Raptor, che cantano entrambi di persone diverse.
  • Dope Slap: Ron usa un insolito Dope Slap in cui batte le mani davanti alla faccia di Ginny ogni volta che lo rimprovera. Apparentemente lo ottiene da sua madre, che può farlo così bene che cade a cascata lungo la sua linea di figli.
  • Doppio senso
    • Purtroppo censurato dalla versione attuale.
    Ermione: Shh! Qualcuno sta arrivando.
    Ron : NON SONO IO, LO GIURO!
    • Paralume di Tiger.
    Crabbe: Pensavo di aver sentito un doppio senso.
    • Anche se ce n'è anche uno che non è stato tagliato:
    Lavanda: Professore? Ad esempio, una persona può essere una Passaporta?
    Piton: No, è assurdo. Perché poi se una persona lo facesse tocco loro stessi (guarda Ron)
  • Cast di Economia: Tutti gli studenti che non sono Grifondoro o Draco sono anche vari mangiamorte. Draco e Cho Chang sono anche i draghi che Harry combatte. Molly e Pansy sono la stessa attrice, Cedric si reincarna in Cornelius Caramell, anche Goyle èRuggitoe i venditori di giornali sono Bellatrix, Cho, Lavender Brown e Goyle. Ermione: Snape ti ha appena scelto tra centinaia in caso contrario cinque possibili Grifondoro.
  • Epic Rocking: 'Goin' Back to Hogwarts' dura quasi dieci minuti.
  • Equal-Opportunity Evil: a differenza delle loro controparti cinematografiche, i Mangiamorte hanno molte più donne e altre minoranze tra i loro ranghi.
  • Sono tutti morti, Dave
    • I professori di Hogwarts sono in gran parte assenti allo spettacolo, a parte un riferimento alla fine che rivela che sono morti tutti fuori dallo schermo. Harry: Ehi ragazzi, beh, immagino che tutti i professori siano morti, quindi Burrobirra su di me!
    • La signora Weasley fa sapere casualmente a suo figlio che ogni singolo membro dell'Ordine della Fenice è morto. Molly: Sono venuto quaggiù con il resto dell'Ordine; Lupin, Tonks, Malocchio Moody, Sirius e tuo fratello Fred.
      Ron: Oh fantastico, dove sono?
      Molly: Sono tutti morti.
  • Soprattutto Zoidberg: 'Anche il mio poster di Zefron?' 'SOPRATTUTTO il tuo poster Zefron!'
  • Anche i ragazzi lo vogliono: Zac Efron è così bello che Harry, Ron, Draco, Silente e Snape litigano tutti su chi lo ama. Tutto questo solo dalla vista di un poster. 'Tutti lo sanno io come Zac Efron di più!'
  • Everyone Is Bi: Si potrebbe presumere questo su quasi tutti i personaggi maschili. Ogni personaggio maschile ottiene almeno un momento di sottotesto omoerotico con un altro personaggio maschile. L'unico personaggio maschile nominato e non in una scena che sfugge a questo è probabilmente Cedric. Nel sequel, l'amante del Cappello Parlante, la Sciarpa delle preferenze sessuali, conferma che lo è Harry metrosessuale , e lo è Hermione aspettando fino al matrimonio , mentre lo è Ron bi-curiosa e Silente lo è gay come il 4 luglio .
  • Evil Brit: I bravi ragazzi mantengono gli accenti americani degli attori ei cattivi hanno falsi inglesi per mostrare la loro altezzosa.
  • Extra! Extra! Leggi tutto! : L'apertura dell'Atto 2.
  • Fingere i morti:Silente apparentemente sopravvisse alla maledizione omicida e si trasferì su Marte.
  • False rassicurazioni: Voldemort promette agli studenti di Hogwarts che li ricompenserà per essersi arresi rendendoli schiavi. Voldemort: Sono disposto ad offrirti posizioni nel mio nuovo ordine mondiale (a parte) come miei schiavi.
  • Final Love Duet: La fine dello spettacolo, quandoRaptor e Voldemort si riuniscono e corrono l'uno nelle braccia dell'altro. Ha giocato con il fatto che non sono loro due a cantare, ma il resto della compagnia.
  • Nomi di base: sai come Voldemort di solito insiste che tutti lo chiamino 'Dark Lord' o qualcosa del genere? Scoiattolo è l'eccezione. Voldemort: Ok, rilassati con il 'Re Oscuro...' Ti guardo pulirti il ​​sedere ogni giorno. Puoi chiamarmi Voldemort. Ci siamo. Siamo arrivati ​​a quel punto.
  • Five-Man Band: I personaggi principali che resistono a Voldemort entro la fine dello spettacolo sono Harry, Ron, Hermione e Ginny, che hanno tutti una parte nella canzone 'Not Alone'. Si adatta alle norme di Two Girls to a Team ei personaggi si adattano agli archetipi di The Leader, The Lancer, The Smart Guy,Il Grande Ragazzo, e Il pulcino .
  • Foot Popping: Ginny lo fa durante il primo bacio tra lei e Harry.
  • Prefigurazione: Considerando il gioco non perde tempo nella pratica del paralumeprefigurazionecon il quiz pop di Snape su Passaporta e dispositivi drammatici, è impressionante quanta prefigurazione efficace ci sia:
    • Voldemort ha un amore inspiegabile per Zac Efron.Il poster di Zac Efron a Hogwarts era così amato da Voldemort che ci mise parte della sua anima.
    • Il riferimento di Malfoy al fatto che Hermione sia la 'stupida fidanzata Mezzosangue' di Ron prefigura la relazione in erba tra Ron ed Hermione.
    • Dopo l'intera faccenda del 'Re Oscuro', Raptor balbetta e chiama il Signore Oscuro 'il mio Voldemort'.La commedia si conclude con Voldy e Raptor che si riuniscono come amanti.
    Voldemort: Ci siamo! Siamo arrivati ​​a quel punto!
    Raptor: Sì, mio ​​Voldemort.
    • All'inizio, Silente dice 'Hai mai visto la mia stanza? Ho dei poster carinissimi.' Verso la fine della trama, il suo poster di Zac Efron diventa una parte importante del dialogo.
  • Amico caduto dimenticato:Cedric è appena menzionato dopo la sua morte.
  • Lapsus freudiano :
    • Quando Snape dà a Silente il panino bomba. Piton: Ecco a te, preside. Appetito da bomba! Intendo, buon appetito !
    • Raptor quando parla di una festa del giorno della morte, quasi dice 'Cazzo quasi senza testa. ' (Potrebbe essere stato involontario.)
  • Momento di amicizia: molti, molti tra Voldemort e Raptor. Ron e Harry ne hanno uno dopo che l'Horcrux è stato distrutto, e anche Ron ed Hermione si uniscono alla canzone 'Not Alone' conta.
  • Canzone 'Gaining Confidence': L'assolo di Hermione 'The Coolest Girl' parla del suo status di Cool Loser, iniziando con il suo canto dolcemente del suo isolamento dai suoi coetanei e finendo con il suo dire che non le importa; lei sa che è fantastica.
  • Girl Posse: Cho è quasi costantemente seguita dai suoi compagni Ravenclaws, Lavender e Pansy.
  • Good Is Not Nice: Gli eroi sono ancora eroici ma si comportano come dei grandi idioti nel loro tempo libero, mentre Voldemort stesso è in realtà un ragazzo molto simpatico quando non sta assumendo una facciata minacciosa.
  • Devi mettere insieme la testa: Draco lo canta durante 'Granger Danger'.
  • Attacco all'inguine: Snape viene morso nelle gonadi da un serpente, in una svolta della sua morte originale.
  • Combattimento Ham-to-Ham: Act 2, parte 2 ha Draco, Voldemort e Snape insieme su un palco: questa scena è stata l'ispirazione originale per il tropo, in effetti.
  • Colui che non deve essere visto
    • Nonostante sia stato menzionato, Hagrid non appare mai sul palco.
    • Anche un altro paio di personaggi ricevono questo trattamento (ad esempio i gemelli Patil).
    • Moaning Myrtle è citato in entrambi i musical. Sembra essere lo standard definitivo rispetto al quale si misura la mancanza di freddezza.
    • Sono menzionati Lupin, Tonks, Made-Eye Moody, Sirius e Fred, ma a quel punto sono già morti.
  • Partner di vita eterosessuali: Raptor e Voldemortalmeno nel primo musical.
  • Ne consegue l'ilarità
    • Persino fuori scena è implicito che accada, come quando Harry suggerisce a lui e Ron di andare a trovare Hagrid. Ron va dritto al naso e prevede che ne deriveranno incredibili dirottamenti. Harry: Ehi Ron, usciamo con Hagrid; può insegnarci a ballare e noi possiamo indossare le nostre vesti!
      Ron: Bene, ciò potrebbe solo portare al disastro e all'ilarità. Andiamo!
  • Scherzo storico: 'Quindi tu sei Thomas Jefferson e io sono la tua Sally Hemings, vero?!'
  • Tassorosso: La mancanza di caratterizzazione e significato di Tassorosso è così estrema che il Preside di Hogwarts non ha idea di cosa sia. Ovviamente con paralume! Anche Corvonero riceve questo trattamento, ma non si avvicina nemmeno a Tassorosso. Cedric: I Tassorosso sono dei cercatori particolarmente bravi!
    Silente: Che cosa inferno è un Tassorosso?
  • Umorismo ipocrita
    • Harry cerca di opporsi a Draco, che ordina subito al suo bruto di difenderlo, si tuffa sotto una panchina ( appeso sotto di esso a testa in giù ) e dichiara 'Non è così duro adesso, vero Potter?'
    • Raptor prende in giro Harry mentre lo manipola tramite la maledizione Imperius, perché sembra una ragazza. Sarebbe abbastanza divertente con la precedente caratterizzazione di Quirrel se non fosse per il fatto che pochi istanti dopo, Voldemort lo fa girare come parte della loro routine di ballo.
    • Quando Voldemort ride del potenziale piano di Malfoy di entrare a Hogwarts prima di sentirlo, gli dice beffardo che l'idea è meglio non essere uno scivolo gigante o un trampolino perché l'hanno già provato e sanno che non funziona.
    • Ron rimprovera Harry per non aver ascoltato i suoi problemi, ignorando completamente i problemi di Harry.
  • Canzone 'I Am': 'Diverso come può essere'
  • Epifania ignorata:Voldemort, durante il suo confronto finale con Harry Potter. Rompe persino il quarto muro puntando la bacchetta contro il ragazzo che suona la musica di sottofondo emotiva e così facendolo tacere.
  • Intendevo farlo : La Parola di Dio dice che questo è il motivo per cui Draco si rotola sul pavimento. Si mette in posa per sembrare figo, incasina tutto e poi cerca di far sembrare il pasticcio parte del piano.
  • Età improbabile: nonostante le sottotrame romantiche e il fatto che il suo attore abbia ovviamente l'età del college, Harry dice, in più occasioni, 'Sono solo un ragazzino di dodici anni!' Probabilmente fa riferimento al fatto che presumibilmente accadrà durante il secondo anno di Harry. Per coloro che non hanno visto i film, è anche un riferimento all'evidente differenza tra l'età dell'attore (Daniel Radcliffe) e quella di Harry, il personaggio che interpreta. Dai un'occhiata all'ovvia ombra delle cinque su quel ragazzo di '15' anni.
  • Improv : Non c'era una colonna sonora scritta per questo spettacolo. Tutta la musica di scena al pianoforte era solo di A.J. Holmes improvvisava sulla base di ciò che stava accadendo sul palco. Darren Criss attribuisce all'accompagnamento di Holmes il merito di essere il narratore invisibile dello spettacolo e di aver creato il tono dello spettacolo.
    • C'erano una serie di momenti improvvisati ogni notte, ora dimenticati perché la performance registrata è quella che è passata alla storia. Ad esempio, in ogni spettacolo è stato utilizzato un diverso insieme di aggettivi per descrivere Cho nella frase che ora è ricordata come 'Superfoxymegaawesomehot!'
  • Segnale d'ingresso involontario: giocato con, in quanto l'arrogante Malfoy entra felicemente e si annuncia non appena Hermione insulta e umilia gli amici di Malfoy. Non è chiaro se Malfoy abbia effettivamente sentito quello che ha detto o se ha semplicemente sperato ciecamente che qualcuno dicesse qualcosa di appropriato quando è entrato. Ermione: Ora andiamo a lasciare in pace questi grandi, piccoli, infantili cretini.
    Draco: (entrando in picchiata) Qualcuno ha detto DRACO MALFOY?
  • Prosciutto in arrivo
    • Snape in ogni scena in cui appare, il più memorabile 'CHE DIAVOLO STA SUCCEDENDO HEEREEEE?!?!'.
    • 'Qualcuno ha detto DRACO MALFOY?' di Draco (Nessuno aveva.)
    • Silente fa il suo ingresso sostenendo la parola 'Benvenuto' per un tempo straordinariamente lungo.
    • 'Qualcuno ha detto Ron Weasley?'
  • Nota incredibilmente lunga
    • Come affermato sopra, è così che Silente inizia la sua canzone introduttiva.
    • Quirrel canta una lunga nota in 'Diverso come può essere' sulla frase 'E i romanzi di Jane Austen!', che si tiene mentre Voldemort canta una lunga lista di cose malvagie che vuole. 'E goblin e lupi mannari, una flotta di Dissennatori e giganti e Thestral e tutti i miei Mangiamorte!'
  • Discarica di informazioni:
    • Paralizzato da Snape nel suo 'quiz pop'.
    Ermione: Professore, che senso ha questo quiz?
    Piton: Oh nessun punto, solo informazioni importanti che TUTTI dovrebbero conoscere (indica il pubblico) Specialmente tu.
  • Abbigliamento istituzionale: una volta imprigionato ad Azkaban, Raptor indossa strisce orizzontali bianche e nere e una palla al piede.
  • Non sei tu, sono i miei nemici: Lampshaded, ovviamente. Harry dice a Ginny che non possono stare insieme perché i suoi nemici cercheranno di farle del male, facendo riferimento a Spider-Man per spiegarsi. Ginny si oppone al confronto, che porta a una discussione su ogni film in Trilogia di Spider-Man . Ginny: Sì, ma l'intero punto di Spider-Man 2 era che Peter e MJ potessero stare insieme.
    Harry: Sì, ma l'intero punto di Spider-Man 3 è che va tutto a puttane! E non voglio che la mia vita sia come Spider-Man 3 ! Odiavo quel film.
  • Canzone 'Voglio':
    • 'Ritorno a Hogwarts' contiene elementi di ispiratrici ballate Disney, in particolare la parte di Draco su come spera di lasciare Hogwarts e ottenere il rispetto di tutti.
    • Draco cerca di cantarne uno più standard su Pigfarts, ma Musicalis Interruptus ci impedisce di sentire più di un paio di versi.
  • Jerkass: Ron, Silente e persino Harry in misura più sottile mostrano alcuni comportamenti (esilarante) cretini, specialmente nei confronti di Hermione e Ginny. Tuttavia, è tutto per l'umorismo e una parte importante del motivo per cui lo spettacolo funziona è molto più toccante quando si comportano bene. Ron infatti riconosce questo comportamento: Ron: So di essere stato un vero idiota ultimamente
  • Prosciutto grande: Voldemort, Draco e specialmente Gli Snape sono decisamente sopra le righe rispetto al resto del cast. Silente si infila in questo di tanto in tanto.
  • Spoiler sull'arrivo in ritardo: Il musical rovina un sacco di importanti punti della trama della serie. Probabilmente il miglior esempio di ciò è durante la scena della signora Weasley in cui uccide Bellatrix, che ha appena ucciso Snape, e poi procede a rovinare quasi tutte le principali morti dei libri in una singola riga.
  • Appoggiarsi ai Mobili: Draco, ogni volta che non è solo sdraiato per terra.
  • Ha lasciato la musica di sottofondo accesa: la musica sdolcinata che il pianista suona prima che Voldemort lo minacci.
  • Triangolo amoroso: Lo spettacolo ha una coppia con Ron e Draco innamorati di Hermione, che si struggono da lontano. L'altra relazione è leggermente più complicata con Ginny che ama Harry a cui piace Cho che esce con Cedric. Si è risolto una voltaHarry si rende conto di amare Ginny. Bellatrix e Voldemort sono stati precedentemente coinvolti prima che Voldemort perda il suo corpo, e viene fatto un tentativo di riaccendere la relazione che fallisce a causa della nuova, ehm, amicizia di Voldemort con Raptor.
  • Numero di ensemble multigiocatore massiccio:
    • La canzone Epic Rocking di 'Gotta Get Back to Hogwarts', che crea brillantemente il Interpretazione alternativa del personaggio, umorismo e alcune trame. Harry, Ron ed Hermione stanno tornando a Hogwarts, Harry incontra Ginny che si innamora all'istante di lui ma è interessato a Cho, che sta uscendo con Cedric. Malfoy arriva e li prende in giro e rivela il motivo per cui ha finalmente battuto Harry. La banda si riunisce e cavalca l'Hoqwarts Express per Hogwarts dove viene accolta da Silente. E tutto sommato c'è un accordo generale sul fatto che quest'anno sarà assolutamente fantastico. E questo è solo il numero di apertura.
    • Inoltre, più avanti nello spettacolo, Ron ed Hermione guidano l'intero cast in The Song Before the Storm per dire che 'Voldemort sta andando giù'.
  • Meadow Run: una coppia si riunisce felicemente in una corsa al rallentatore l'una verso l'altra alla fine del secondo atto. I membri della coppia lo sonoRaptor e Voldemort.
  • Eco significativo
    • 'Sei Harry Potter! Tu sei il ragazzo che è sopravvissuto!'
    • Inoltre, 'Non dici mai a una ragazza che ti piace, ti fa sembrare un idiota'.
  • Consapevolezza media: di tanto in tanto, i personaggi faranno riferimento a parti del palco o interagiranno con la band.
  • Mungere la mucca gigante: parodiato facendo girare Raptor, mentre Voldemort canta durante 'Different As Can Be'.
  • Momento di mobilitazione disadattato: in forma di canzone! 'Voldemort sta andando giù' serve a radunare tutti gli studenti dodicenni di Hogwarts contro le forze nascenti dello stesso Mago Hitler.
  • Colpo di frusta d'umore: diversi, la maggior parte dell'Atto 2.
    • C'è anche, verso la fine dell'Atto 1, la scena in cui Quirrelviene tradita da Voldemort e torturata da Bellatrix, punteggiata da battute su 'She's All That'. Ahia.
    • La maggior parte delle morti sono con l'umorismo che mina la scena per cercare di evitarlo, ma otterrai un forte colpo di frusta durante quello di Silente. Subito dopo c'è una scena comica che porta probabilmente alla canzone più triste dello show: 'Missing You'. Ti farà male il collo. Diavolo, quella stessa canzone è un epico Mood Whiplash. I versi di Harry sono eccellenti nel trasmettere la sua solitudine, mentre la parte di Raptor è principalmente interpretata per ridere.
    • Proprio prima del sacrificio eroico di Harry, ha il momento dell'amicizia più commovente e lacrimoso, che diventa una commedia.
    Harry: Siete i miei migliori amici e vi amo tutti. A parte te, Draco, non ti sopporto, cazzo.
    • Uno degno di nota è quando Voldemort uccideHarry, l'atmosfera sorprendentemente cupa e drammatica per la commedia. Torna all'umorismo nel momento in cui l'uccisione è finita.
  • Guardiani morali: dopo che il musical è diventato popolare, i suoi creatori ne hanno modificato alcune righe per ridurlo a un tono più PG-13. Alcune delle voci del tropo qui si riferiscono alla vecchia versione del gioco.
  • Mr. Exposition: Silente e Snape a volte; Rita nel sequel è un esempio molto eclatante dato quanto suona goffamente forzato nel contesto.
  • Mondano reso fantastico: Neville usa il noioso Incantesimo Disarmante per ansimare Malfoy.
  • Musicalis Interruptus: Draco prova a lanciarsi nella sua stessa canzone due volte, una su Pigfarts e l'altra sulla sua Canzone dei cattivi. Viene tagliato fuori entrambe le volte.
  • I miei amici... e Zoidberg: Ginny viene ripetutamente messa da parte ogni volta che cerca di inserirsi con Harry ei suoi amici.
Tropi N-Z
  • Robot zombi pirata ninja: se si deve credere a Malfoy, Pigfarts è una scuola di maghi su Marte e il preside è un leone mago di nome Rumbleroar. Chi può PARLARE. E lascia che i bravi studenti cavalchino sulla sua schiena.Bisogna credere a Malfoy, perché ha ragione.
  • Nemmeno preoccuparsi dell'accento: Draco e Snape sono gli unici con accenti vagamente britannici. Molti personaggi hanno degli accenti americani divertenti, però. Considerando che alcuni oggetti di scena e allusioni chiariscono che questa versione è ambientata ai giorni nostri e viene menzionato 'l'anno da matricola', si può presumere che il musical modernizzi e americanizzi i libri per creare umorismo. Anche Snape e Draco non ci stanno provando esattamente: Snape in particolare a volte suona meno come se fosse inglese e più come se avesse costantemente un calcolo renale. Anche la 'voce di Voldemort' di Joe Walker sembra scivolare dentro e fuori un accento britannico a caso.
    • Licenza artistica – Geografia: è stato solo nel processo di produzione che qualcuno ha sottolineato che Silente ha una tuta spaziale della NASA – la NASA è un'agenzia governativa degli Stati Uniti – nonostante l'intera opera sia presumibilmente ambientata in Gran Bretagna.
  • Non la sua slitta:
    • Silentein qualche modo è sopravvissuto alla Maledizione Mortale e si scopre che è Faking the Dead.
    • La scena finale rivela che un altro personaggio morto nei libri è vivo.Voldemort aveva otto Horcrux di cui nessun altro sapeva e perse il duello con Harry apposta per stare con Raptor.
  • Non del tutto morto:Voldemort e Silente si rivelano entrambi essere questo. Voldemort afferma che è perché parte della sua anima è rimasta con Raptor. La sopravvivenza di Silente e il successivo viaggio a Pigfarts sono inspiegabili.
  • Ora o mai più baciare: Ron ed Hermione partecipano a uno dopo che i Mangiamorte hanno invaso Hogwarts. Loro veramente Fallo.
  • Ignaro di amare
    • Harry, sfortunatamente per la povera Ginny, non ha passato un secondo a pensare a lei in modo romantico. Anche se è innamorata di lui, Harry non vede problemi nel mostrarle una canzone d'amore che ha scritto per un'altra donna e poi abbandonarla.
    • Hermione non ha idea che Draco abbia una cotta per lei. Ad un certo punto lo sente persino affermare apertamente che la vuole solo per lei che si metta in contatto con Ron.Non così ignaro: scopriamo nel sequel che Draco le ha già confessato il suo amore, e lei gli ha detto che può fare di meglio.
  • Una strana coppia: Voldemort, esperto, insensibile e sociopatico, è costretto a lavorare con l'ingenuo, femminile e liberto Raptor nei suoi tentativi di conquistare il mondo. Cantano uno stravagante duetto a riguardo chiamato 'Different as Can Be'.
  • Momento fantastico fuori campo: Silente ha trovato e distrutto 5 horcrux prima di parlarne a Harry.
  • Oh merda! : Quando finalmente Hermione smette di prendersi in giro, Ron è completamente mortificato e se ne va. Ermione: Sai, ogni giorno tutti cercano di abbattermi, e un giorno mi sento davvero una persona, STAI CERCANDO DI ROVINARLO!
    Ron: (preso alla sprovvista) Porca puttana.
  • Oh mio Dio! : I personaggi qui giurano con l'attenzione alla fantasia 'Oh mio dio mago!' o la quarta parete meno diffidente 'Oh my Rowling!'
  • Cast originale precedente: A volte interpretato dritto (i baffi di Lupin e i lunghi capelli biondi di Lucius, per esempio, sono riportati dai film) e talvolta sovvertito (Neville è biondo, come il personaggio del libro è secondo Parola di Dio, piuttosto che bruna come nei film).
  • Gag troppo lungo: Nick Lang dice che questa è la specialità di Darren Criss quando si tratta di commedia, citando la canzone 'Ginny/Cho Chang' come esempio.
  • Rima dolorosa: intenzionalmente nella canzone di Harry 'Ginny', che racchiude quante più rime forzate per Ginny in una strofa ('portati a cena', 'porta a Winni-peg'). La battuta finale, ovviamente, è che finisce per cantare la canzone a Cho Chang senza cambiare nessuna delle altre parole.
  • Travestimento sottilissimo: la barba di Silente (indossata sopra la sua normale barba), il turbante di Quirrel e il luccicante mantello dell'invisibilità rosa acceso, che copre quasi le spalle del trio.
    • La barba di Silente ritorna durante l'ultimo anno.
  • Incantesimo di magia parodia: 'Unjellify' è la contromaledizione della Jelly Legs Jinx.
  • Raccoglitore di frasi:
    • Hermione si mette ripetutamente nei guai per le ragioni più ridicole, solo per essere accolta con un 'Grazie, Hermione' altamente sarcastico.
    • 'Non posso credere che la contromaledizione fosse solo Unjellify!'
  • Giocare con i burattini: Voldemort e Raptor Imperio Harry ballano durante la canzone 'To Dance Again'.
  • Il potere del rock: simile ai libri, Harrysconfigge lo Spinato Ungherese suonandogli una canzone con la sua chitarra evocata.
  • Attacco F di precisione: Harry mina un momento molto sincero e dolce con una delle poche bombe atomiche della commedia. 'Vi amo tutti. A parte te Draco, non ti sopporto, cazzo.' La parola F viene emessa nella versione corrente, ma l'effetto rimane.
  • Gioco di parole: uno grosso per quanto riguarda il panino bomba: Ermione: Sta ticchettando quel panino?!
    Silente: Direi che sta 'leccando'. Dito leccare bene!
  • Posizionamento del prodotto: Parodiato, con l'ossessione di Ron e Harry per i vitigni rossi, completo di tag line - 'Viti rosse, cosa NON POSSONO fare?' Esilarante, questo era Deficializzato sulla scia del successo dello spettacolo, con Red Vines che ha effettivamente assunto Joey Richter e Joe Walker per fare una serie di video promozionali .
  • Ascensore da corsa
    • Cho Chang è una ragazza bianca del sud e non, come ci si aspetterebbe dai libri e dal suo nome, una ragazza asiatica.
    • Allo stesso modo, Lavender Brown è ora una ragazza asiatica.
    • Bellatrix è interpretata da un'attrice di colore, ma non cambia il modo in cui il personaggio viene interpretato.
    • Ironia della sorte, Harry stesso è un Race Lift poiché (all'insaputa di molti fan) Darren Criss è per metà filippino, il che rende la battuta sulla razza di Cho Chang ancora più divertente una volta che lo sai.
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo': Harry ne pronuncia uno feroce a Voldemort alla fine. Voldemort: No! Non c'è! Lo scherzo è su di te Potter, non mi importa di nessuno!
    Harry: Lo so. Ed è per questo che sei un tale pezzo di merda.
  • Colonna sonora riciclata: la canzone di Ginny 'Harry' è stata ascoltata per la prima volta nella serie Web Little White Lie come 'Sami' ed è stata pubblicata nell'EP di Darren Criss Umano sotto quel titolo con quei testi.
    • 'Not Alone' è stato originariamente scritto da Darren Criss come contributo per un concorso di scrittura di canzoni di American Idol, come tentativo di imitare lo stile di Adele.
  • Errore di domanda retorica:
    • Draco chiede se è in colpa e tutti nella stanza con lui confermano fermamente che è in colpa. Draco: Potresti davvero dire che quello che è successo è stata colpa mia?
      Ron: Sì.
      Ermione: Sì.
      Harry: Assolutamente.
    • Quirrel fa una domanda nel mezzo della sua lezione per aiutare a passare a un altro argomento, solo per Hermione che gli risponde in una dimostrazione del suo nerd. Scoiattolo: Ma da dove viene questa competizione e quali sono le radici della tradizione?
      Ermione: Il Torneo House Cup è iniziato con la prima generazione di studenti di Hogwarts.
      Scoiattolo: era una domanda retorica
  • Falso protagonista romantico: Bellatrix e Voldemort. In misura minore, Cho ad Harry.
  • Discorso travolgente: Ron ne fa uno all'esercito di Silente che porta a 'Voldemort sta andando giù'.
  • Running Gag: Diversi, la maggior parte dei quali si ripetono nel sequel.
    • 'Grazie, Hermione.'
    • Ron che mangia in quasi tutte le scene.
    • Malfoy si rotola inspiegabilmente
    • Schlong metter il fondo a
    • 'Sto sanguinando!'
    • 'Non dici mai a una ragazza che ti piace, ti fa sembrare un idiota!'
    • Pigfarts.
    • I Maghi di Waverly
  • Gli scrittori di fantascienza non hanno senso delle dimensioni: Draco vuole una 'nave spaziale che attraversa la galassia' per arrivare su Marte. È un po' superfluo aver bisogno di una nave che possa attraversare il intera galassia quando vai su un pianeta dentro lo stesso sistema solare della Terra . Anche se è davvero nel personaggio di Malfoy, avere cose inutilmente esagerate per dire che è migliore di tutti gli altri.
  • Protagonista del secondo anno: il musical traduce molti aspetti del collegio britannico in un liceo più in stile americano. Nella prima commedia, Harry, Ron ed Hermione sono al secondo anno, con Ginny come la nuova matricola che impara le corde da suo fratello e dai suoi amici. I sequel evitano questo, tuttavia; Un sequel molto Potter risale all'anno da matricola di Harry tramite Viaggio nel tempo, mentre Un anno da senior molto Potter avviene esattamente quando indovineresti.
  • Shave And A Haircut: La puntura viene suonata quando uno dei musicisti rompe il quarto muro e porge a Ron uno spuntino.
  • Innamorati disgustosi: Cedric e Cho sono questo per Harry, anche se Ron sembra trovare le loro manifestazioni pubbliche di affetto piuttosto carine.
  • Slouch of Villainy: forse ciò che Draco cerca costantemente di fare appoggiandosi su ogni superficie. Il sequel implica che in realtà sta cercando di replicare lo stile di ballo di suo padre.
  • Smooch of Victory: Dopo aver sconfitto Voldemort, Harry e Ginny hanno un momento di selvaggio abbandono. Ron è totalmente d'accordo.
  • Stealth Pun: Draco passa molto tempo a gattonare e sgattaiolare in giro. Si potrebbe chiamarlo strisciare
    • Quando a Quirrel viene chiesto dal Dissennatore del suo amico, lui risponde 'No, ora è dietro di me...'
  • Osso femore stock:Pitonne getta uno in un calderone per resuscitare Voldemort.
  • Rima sovvertita ogni occasione:
    • Una gag fa provare a Harry una canzone d'amore che ha scritto per Cho cantandola a Ginny. La canzone fa rima perfettamente quando Harry canta con Ginny, ma il suo gioco di parole su 'guinea' non funziona altrettanto bene con 'Cho Chang'. Nonostante l'ovvia dissonanza, Harry pensa che la canzone suoni male con il nome di Ginny ed è incredibilmente orgoglioso quando la canta con il nome di Cho.
    'Sei alta, divertente e carina, sei davvero molto magra Cio Chang! '
    • Dal duetto di Raptor e Voldemort 'Different As Can Be':
    'Quando dominerò il mondo, avrò dei fiori!' 'Quando dominerò il mondo avrò serpenti!'
  • Negazione sospettosamente specifica: Draco non avrebbe mai portato Hermione al Ballo del Ceppo. Mai. Nemmeno se fossero l'ultima coppia sulla Terra e lei era così bella con il suo abito da ballo che ogni volta che lui la guardava gli venivano le farfalle nella pancia. Nemmeno allora.
  • La canzone prima della tempesta: 'Voldemort Is Going Down' viene eseguita dall'esercito di Silente mentre preparano la loro ultima resistenza contro i Mangiamorte.
  • Prendi quello! : Verso l'opera originale.
    • Il gioco salta la sottotrama di Horcrux e i personaggi fanno diversi colpi al concetto in generale. Draco: Sai, pensavo che distruggere un Horcrux sarebbe stato più difficile.
      Ron: Sì. Quando ci pensi, gli Horcrux sono semplicemente stupidi.
    • Hermione afferma che senza la volontà e il medaglione di Silente, avrebbero dovuto trascorrere mesi in campeggio in giro per l'Inghilterra a caccia di Horcrux, la trama esatta di Harry Potter e i Doni della Morte . Harry la interrompe e le dice che sarebbe stupido. Ron: Se avessi un Horcrux, lo lascerei cadere sul fondo dell'oceano. Oppure lo metterei in una piramide con Re Tut e tutti i suoi gioielli. Oppure lo farei esplodere nello spazio con una scimmia che non sapeva nulla degli Horcrux.
      Ermione: Oppure potrebbe essere nascosto da qualche parte nella banale campagna britannica. La nostra ricerca potrebbe comportare mesi di deprimente campeggio, irruzione nella Gringott e barconi bevuti di Pozione Polisucco.
      Harry: Il medaglione dice che è stupido, quindi non lo faremo.
    • Raptor ne ha uno sottile al Torneo Tremaghi dal libro in riferimento all'esistenza Due squadre di Hogwarts:
    Ermione: Un po' come un torneo Tremaghi!
    Raptor: Sì, un po' come il Torneo Tremaghi, tranne che no, per niente così Ci sono quattro case, come può essere il Torneo Tremaghi con quattro squadre ?
    • Ci sono anche altri lavori, come quando Harry dice che non vuole mai che la sua vita sia come Spider-Man 3 .
  • Parlare con il mostro fino alla morte : In questo caso, cantando: Quando Harry affronta lo Spinato Ungherese, evoca la sua chitarra e canta 'The Dragon Song' per abbassare la guardia e poi prontamente la mette in una presa alla testa, conta fino a tre e dichiara la vittoria.
  • Questo è per l'enfasi, cagna! : Oltre a una parafrasi della famosa battuta della signora Weasley, otteniamo 'Voldemort fuori, puttane!'
  • Gettalo dentro! : La famosa battuta di Lavender Brown 'Bitch, I ain't Cho Chang!' è stato abbellito da Sango Tajima - nella sceneggiatura Lavender dice semplicemente educatamente 'Non sono Cho Chang' - e, secondo praticamente tutti coloro che l'hanno visto, realizza l'intera scena (e la salva da molte sfortunate implicazioni razziste avendo l'attuale asiatico sul palco sfida così fortemente gli stereotipi).
  • Title Drop : Non con il gioco, ma con l'azienda e, forse per caso, con l'account YouTube dell'azienda. Quando Draco parla di Harry che ha una nave spaziale, dice: 'Moonshoes Potter? StarKid Potter .'
  • Cambio di marcia del camionista: la fine di 'Missing You' ne presenta uno.
  • Scuola per due insegnanti: gli unici insegnanti che Hogwarts sembra avere sono Snape, Raptor e il preside Silente. E tutti finiscono per lasciare la scuola entro l'atto 1, lasciando la scuola gestita da professori fuori campo che non hanno molte possibilità di fare nulla. Harry: Bene, sembra che tutti i professori siano morti, quindi Burrobirra su di me!
  • Struttura in due atti: nonostante la spensieratezza dell'intero spettacolo, c'è un notevole cambiamento di tono per il secondo atto che deriva dal seguire gli eventi dei libri. Ciò rispecchia in qualche modo gli eventi del libro finale, in cui i primi 25 capitoli (circa poco più della metà del libro) comprendono quasi nove mesi e gli ultimi 11 capitoli comprendono due giorni di azione.
  • Matrimonio empio: Voldemort e Bellatrix hanno mantenuto un matrimonio malizioso, anche se è seriamente teso a causa del senso di colpa di Voldemort per aver tradito Raptor.
  • I cattivi fuori a fare la spesa: La prima scena di Voldemort lo vede litigare con Raptor per il bucato.
  • Canzone del cattivo
    • Voldemort inaugura il suo corpo appena restaurato con una canzone in cui lui e i suoi Mangiamorte si crogiolano nell'opportunità per Voldemort di usare ancora una volta il suo potere più oscuro:danza.
    • L'assolo di Draco durante 'Goin' Back to Hogwarts' ('Quest'anno scommetti che me ne andrò da qui / il regno di Malfoy si avvicina'), anche se non in altre occasioni in cui canta, dato che a quel punto è più gentile.
  • Visual Pun: Un'altra possibile interpretazione di ciò che Malfoy fa sempre: 'slitherin''.
  • Che tipo di potere zoppo è il cuore, comunque? : Quando Harry sente che il suo più grande potere è l'amore, lo trova incredibilmente deludente. Silente: Harry, sai cos'è uno scudo d'amore?
    Harry: No, ma suona un po' fruttato.
  • Qual è questa sensazione? : Draco durante 'Granger Danger'. Anche Ron lo attraversa ma non è così evidente.
  • Cosa farebbe X? : 'Cosa farebbe Harry?' e 'Cosa direbbe Zac Efron in un momento come questo?' (Risposta: siamo tutti coinvolti insieme!)
  • World of Ham: Salvo forse Harry ed Hermione, ogni personaggio mastica costantemente scenari o almeno occasionalmente lo rosicchia.
  • Scrivere intorno ai marchi: La sceneggiatura non si preoccupa di questo nello spettacolo stesso - che è diventato un problema quando lo spettacolo è diventato virale, rendendo necessario un accordo speciale con la Warner Brothers - ma il titolo è il risultato di una disputa con l'UMich Theatre Department dopo che hanno hanno detto che non potevano mettere 'Harry Potter: The Musical' sui poster.
  • Devi scopare : Quando sente che Raptor non è uscito, Voldemort giura a Raptor che passeranno una notte in città e daranno a Raptor delle 'puttane'. Voldemort: Raptor, ti faremo scopare.

Un sequel molto Potter (AVPS)

Tropes AM
  • Nome errato accidentale:
    • Durante il loro primo anno, nessuno riesce a capire bene il nome di Hermione e le variazioni che escogitano sono piuttosto esilaranti. Harry finalmente riesce a fare bene mentre assicura Hermione che sono davvero amici, solo per dimenticarlo di nuovo immediatamente una volta che se ne rende conto.
    • Apparentemente Lucius non sa come pronunciare il nome di Draco. A meno che, ovviamente, Lucius non lo pronunci correttamente e Draco non stia sbagliando.
  • Allusione all'attore
    • Darren Criss si riferisce al suo vero hobby di coprire le canzoni Disney. Harry: ...Faccio cover strane di canzoni Disney, chi lo fa?
    • Harry viene anche classificato come Metrosexual, il che è piuttosto divertente considerando come sia effettivamente Darren Criss di Camp Straight.
    • Entrambi in Un sequel molto Potter e Io e il mio cazzo , il personaggio di Nicholas Joseph Strauss-Mathathia se ne va alla fine dell'opera e usa lo stesso identico dialogo: 'Potrei viaggiare per il mondo. Ho sempre voluto vedere Venezia.'
  • Prima apparizione adattativa: a causa della prima commedia che utilizza elementi del primo libro nell'ultimo anno di Harry, questo utilizza la trama del terzo libro nel primo anno di Harry. Ciò significa che Harry ottiene Lupin come insegnante e incontra Sirius Black con due anni di anticipo. Dolores Umbridge viene inviata dal Ministero per proteggere la scuola da Black anche se non appare fino al quinto libro.
  • Parodia affettuosa: La Parola di Dio dice che la canzone di Hermione 'The Coolest Girl' dovrebbe essere un invito alle ballate di potere femminile che ogni ragazza usa come canzone per un'audizione alla 'On My Own' e 'Part of Your World'.
  • Tutte le ragazze vogliono ragazzi cattivi: suonato per ridere; Lily pensa che James sia un totale idiota, cosa che le donne trovano incredibilmente affascinante. Giglio: Sei un tale stronzo che è così affascinante.
  • Angosciata Dichiarazione d'Amore:Draco a Hermione, che fallisce.
  • Arc Words: L'idea di 'Going Back to Hogwarts' va da un richiamo al musical originale, a un'allusione a tutti i viaggi nel tempo, a un discorso finale sul ritorno a Hogwarts ogni anno che mette in evidenza la particolarità di Harry Potter e gli stessi fan di StarKid.
  • Arson, Murder e Jaywalking: Draco si presenta elencando i suoi tratti più spregevoli e poi, alla fine, chiedendo di iniziare un'amicizia. Draco: Sono Draco Malfoy. Sono razzista, disprezzo lo zenzero e il sangue di fango, odio la casa di Grifondoro ei miei genitori lavorano per l'uomo che ha ucciso i tuoi genitori. Vuoi essere mio amico?
    Harry: Voi odiare Casa di Grifondoro? Esci dalla mia faccia, Malfoy!
  • Autore Filibuster: Gli sceneggiatori usano il discorso di Harry sulla scuola alla fine dello spettacolo per elogiare il materiale originale. Pensa a Hogwarts come a una metafora del Harry Potter serie. Harry: Abbiamo trascorso del tempo qui, abbiamo fatto amicizia qui, e questa è una parte di noi. Perché Hogwarts è più grande di noi, è più grande di tutti i suoi fondatori. E sarà in giro molto tempo dopo che ce ne saremo andati. Forse un giorno vedremo i nostri figli venire qui. Questo è il problema di Hogwarts: non importa quanto tempo stai lontano da essa, c'è sempre una via del ritorno.
  • Big Bad Duumvirate: Lucius Malfoy e la Umbridge vogliono entrambi abbattere Harry Potter. Sebbene i loro programmi inizialmente non siano correlati, alla fine si alleano per uccidere Harry.
  • Grandi maledetti eroi:Snape si precipita di nuovo per salvare i bambini. Più tardi, l'arrivo del lupo mannaro! Lupin salva anche il gruppo dalla Umbridge.
  • Stupro commedia nera:La Umbridge viene presa come compagna di Firenze e si innamora di lui.
  • Bugie evidenti: Lupin il lupo mannaro viene costantemente trovato vicino a proprietà danneggiate e cadaveri di animali dopo la luna piena, solo per scacciare i sospetti di tutti dicendo che è stato un giaguaro. '…sì! Probabilmente l'opera di quel famigerato giaguaro di Hogwarts».
  • Reggilibri: una canzone di 'Ritorno a Hogwarts'—alla fine, una ripresa di 'Torna a Hogwarts' dall'originale.
  • Richiamata / Richiamata: Molti rispetto all'originale:
    • Lucius dà il via alla trama dicendo: 'Amici miei, penso che torneremo!'
    • Ron entra nella storia dicendo: 'Qualcuno ha detto Ron Weasley?'
    • Dopo una battuta disinvolta sul Cappello Parlante e la Sciarpa delle Preferenze Sessuali che si sposano nell'originale, sono presenti come personaggi qui.
    • Sirius è quello che dice a Ron di non dire mai a una ragazza che ti piace, ti fa sembrare un idiota.
    • Alla fine, Silente discute i candidati per sostituire Lupin come insegnante di DADA. Silente: Mi sono affidato a Gilderoy Allock, Malocchio Moody e un tizio di nome SCOIATTOLO! Ora non voglio che nessuno sia pericoloso, quindi penso che andrò con lo scoiattolo.
    • Luna Lovegoodviene spiegata l' assenza nell'originale.
    • Ci sono alcune battute su Pigfarts e Rumbleroar, che rimangono inspiegabili quando Draco cerca di farle passare percose mature che Past!Ron è troppo giovane per capire. Luna sembra aver già letto di Pigfarts dal Cavillo.
    • Silente invita la Umbridge a fare un tuffo nella piscina segreta di Hogwarts, subito dopo che il cameriere di un ristorante li ha definiti due 'giovani gentiluomini strapping'.
    • La prima battuta di Silente è 'Draco, piccola merda!' Subito seguito da 'Chiamami Silente, altrimenti'.
    • La fascia blu che Ron indossava in AVPM è usata da Harry per coprire la sua cicatrice. Successivamente lo dà a Ron.
    • Uomo Ragno viene usato di nuovo come esempio durante alcuni dialoghi commoventi tra Ron ed Hermione.
    • Ron dice di nuovo la frase 'Siamo in un tale sottaceto'.
    • Silente riporta il poster di Zefron al suo posto di gloria alla fine dello spettacolo; Voldemort fa capolino per dire 'È bello essere tornato'.
    • Dopo che Harry ha completato la sua prima avventura, Silente gli dice: 'D'ora in poi, ragazzo, io e te, siamo uniti'.
    • A differenza di Tiger, Goyle eLucio,Sirioin realtà sa che la contromaledizione alla Jelly-Legs Jinx è solo 'Unjellify!'
    • La reazione di Draco ai piccoli urti è ancora 'Sto sanguinando!'
    • Futuro!Draco vuole che tu sappia che 'È davvero carino ora!'
    • Nella sua prima scena, la Umbridge promette alle ragazze che quest'anno sarà 'totalmente fantastico'.
    • Harry e Ron insistono sul fatto che non puoi avere più di due amici, spiegando perché erano così riluttanti a includere Ginny nelle loro avventure in AVPM . Anche Ron spingeFuturo Dracolontano dall'abbraccio di gruppo del Trio proprio come ha fatto con Ginny dentro AVPM .
    • Quando la Umbridge prende il sopravvento, Harry fa eco alla convinzione di Draco di AVPM che 'Hogwarts sta andando ai cani'.
    • Silente è ancora una volta descritto dagli studenti di Grifondoro come 'il mago più saggio, gentile e più bello'.
    • Draco prova a cantare di nuovo una canzone solo che le luci del palco si spengono e lo spengono di nuovo.
    • Jim Povolo interpreta ancora una volta un non umano parlante che chiede ad alcuni personaggi di saltargli sulla schiena prima di dire malinconicamente 'Per *inserire qui il nome della scuola di magia*!'
    • La frase su qualcuno 'Qualcuno io ( Voi ) di fiducia. qualcuno io ( Voi ) potrebbe anche aver amato' con i personaggi che fanno quattro oscuri riferimenti a personaggi che non compaiono nella commedia.
  • Il Cammeo
    • Ginny e i ragazzi Weasley appaiono all'inizio dello spettacolo prima della seconda canzone.
    • Luna appare per una scena di gag alla fine che spiega perché non era nella prima.
    • Quando Silente riattacca il poster di Zefron,Voldemort appare in riferimento al suo ruolo di horcrux.
  • Slogan
    • 'Hai ricevuto il mio messaggio?'
    • Per non parlare dell'estensione di un verso dell'originale: 'Sto sanguinando!'
    • 'È assurdo!'
    • '...beh, non mi hai risposto con un messaggio!'
  • L'aula di Cechov: Lupin tiene una lezione sui Patronus all'inizio dell'opera. Naturalmente, i Patronus diventano essenziali per salvare il giorno nell'Atto 2.
  • La pistola di Cechov
    • Viti rosse. Apparentemente una delle cose che possono fare è funzionare come bacchette piuttosto buone.
    • IlIl poster di Taylor Lautner risulta essere Peter Pettigrew.
  • Sindrome di Chuck Cunningham
    • Quindi, Cedric Diggory ha incontrato e si è innamorato di Cho Chang tra il suo primo e il secondo anno, in alcuni Grasso -come un'avventura estiva che è continuata dopo che si è trasferito a Hogwarts? (Sappiamo, ovviamente, che è perché il suo attore interpreta Lucius ma ha ancora bisogno di una menzione). Beh, potrebbe avere senso, visto che Harry non sa chi sia Cedric Diggory all'inizio dell'originale.
    • E dove sono scomparsi Seamus e Dean durante il loro secondo anno?
  • Superpoteri del cocco: a quanto pare, il viaggio nel tempo funziona ruotando sul posto. A differenza di Floo Powder, Apparition e Passaporte, non devi urlare TIME TURNER!
  • Continuity Nod: Non è menzionato ma Silente può essere visto indossare il suo bling dell'Unità G che si rivela essere un medaglione in cerca di Horcrux nel primo musical.
  • Ruolo Crosscast: Oltre agli esempi dell'originale, Dolores Umbridge è interpretata da Joe Walker, l'attore che interpretava Voldemort. Dean Thomas è Britney Coleman che ha interpretato Bellatrix Lestrange. Quando i ragazzi tornano indietro nel tempo, tutti i loro 'sé passati' tranne Ron sono incrociati, il che nel caso di Draco lo rende un ragazzo che interpreta una ragazza che interpreta un ragazzo. Hermione è stata interpretata da Richard Campbell, o Neville Paciock, Harry è stato interpretato da Sango Tajima, o Lavender Brown, e Draco è stato interpretato da Jim Povolo o Goyle. Inoltre, la maggior parte dei ragazzi Weasley ha un cast incrociato nel loro cameo, dato che hanno scelto tutti gli attori extra in base alla loro altezza.
  • The Dandy: Il Cappello Parlante classifica Harry come metrosexual. Harry: (sospiro) Lo farò funzionare.
  • Retrocesso a Extra
    • Ginny passa da Love Interest principale a personaggio cameo, dato che non era una studentessa quell'anno. La sua attrice, Jamie Lyn Beatty, interpreta invece Rita Skeeter.
    • Anche se ha avuto un ruolo abbastanza piccolo nell'originale, il tempo di Neville è ora diviso tra lui, Dean e Seamus.
  • Non schernire Cthulhu
    • Harry alla Umbridge: 'Non puoi farmi del male! Sei un insegnante! Fai del tuo peggio!' Il sorriso slasher di Cue Umbridge.
    • E 'Ci vediamo all'inferno, Harry Potter'
  • Drowning My Sorrows: Snape si ubriaca orribilmente dopo aver ricordato come è stato rifiutato da Lily Potter in 'Ragazzi come Potter'.
  • Anche il male ha degli standard
    • Cruel ol' Snape sostituisce 'Mama's Little Love Hand' della Umbridge con una piuma per il disgusto.
    • Il sinistro Severus Snape segna il limite quando la Umbridge sostituisce il poster di Zefron con uno di Taylor Lautner. Piton: Dov'è finito il poster del preside Zefron?
      Umbridge: Non mi interessa Zac Efron. Taylor Lautner è il mio uomo.
      Piton: Cosa vuoi, orribile puttana?!
    • Snape 'non sopporta di guardare' quando la Umbridge non si rende conto che Silente non è più interessato e cerca di spiegare cosa le sta succedendo. Non finisce bene per lui.
  • Servizio fan
    • Lucius con i suoi lunghi capelli, i pantaloni più attillati di quanto gli scienziati ritenessero possibile e un esercito di mangiamorte che lo accarezzava sensualmente.
    • Lupin a un certo punto giace a terra ricoperto di sangue e indossa nient'altro che slip attillati.
    • Joe Walker nel ruolo della Umbridge. Ha la sua brigata di fangirl, il che è comprensibile. Continuano a mettere il ragazzo molto attraente e muscoloso in abiti attillati/rivelatori, anche se è in un ruolo di cross-cast.
    • Jim Povolo nei panni di Firenze, che cammina a torso nudo con i capelli bianchi fluenti.
  • Disservizio dei fan: Il pensiero che Draco (o Lauren) venga sculacciato è molto caldo. Il pensiero che Draco venga sculacciato perché ha un pannolino disordinato non lo è.
  • Eccitazione fantastica: Firenze sembra eccitarsi quando Ron si fa scorrere la mano sulla criniera e sulla schiena.
  • Reato minore: il bullismo di Tiger e Goyle nei confronti di Hermione e Ron consiste interamente in tremante loro.
  • Prefigurazione: È un momento particolarmente breve che passa in sottofondo senza che l'attenzione venga richiamata, ma a un certo punto Ron accarezza i capelli di quella ragazza che piange sempre per cercare di calmarla. Aw, è davvero molto carino da parte sua. Chi è quella ragazza, comunque? Apetta un minuto, Marrone lavanda—
    • Hermione menziona all'inizio che '600 elfi muoiono ogni anno in incidenti legati al bagno'. Questo spiegaLa paura del vasino di Draco: in realtà è un mezzo elfo domestico.
  • Scusa freudiana: il trattamento negligente di Lucius nei confronti di Draco è la causa dei suoi tratti peggiori. La Umbridge ha imparato i suoi metodi disciplinari dalla madre violenta.
  • Frigo Horror: Draco ha un esempio nell'universo mentre ricorda tutte le cose che ha fatto ai figli di Dobbydopo che Lucius Malfoy ha informato Draco che Dobby, non lui, è il vero padre di Draco, rendendo i figli presumibilmente elfi purosangue di Dobby i fratellini di Draco.
  • Friendly Enemy: Ron e Snape, anche più che nell'originale. Anche se dice ripetutamente quanto odi Snape, ballano insieme e si scambiano il cinque durante 'Hermione non riesce a disegnare', Snape salta tra le braccia di Ron quando Sirius irrompe nel castello, e Ron in seguito dice a Hermione che potrebbe non essere '...divertente come Harry, o figo come Cho, o figo come Snape...' nel suo momento Pet the Dog. Chiede anche 'Piton?' si spera che entrambe le volte la Umbridge chieda 'Indovina chi è il nuovo Preside/Insegnante di Difesa?'
  • Evento divertente in background: nell'Atto 1, parte 4, all'inizio della scena tra Snape, Lupin e Harry, puoi vedere Ron rubare il carrello delle caramelle.
  • Gag Penis: Anche se non lo vediamo, Ron è scioccato dalle dimensioni del 'cavallo gigante dong' di Firenze.
  • Attacco all'inguine: la Umbridge scopre che non puoi eseguire questa mossa su un centauro allo stesso modo di un essere umano. Firenze: IL MIO PETTO!
  • Umiliazione Conga: Letteralmente, Hermione è umiliata e tutti i ragazzi conga fuori dalla stanza, cantando di come non sa disegnare.
  • Umorismo ipocrita:
    • La follia della Umbridge la spinge ad aiutare i suoi adorabili scolari, uccidendoli. Mamma Umbridge: Li ami abbastanza da ucciderli?
      Umbridge: Sì, penso di sì.
      (pochi secondi dopo)
      Umbridge: Ma come dovrei uccidere i bambini? Non voglio far loro del male.
    • Snape si lamenta che Harry lo sta lasciando bere da solo, solo per ritirare avidamente il suo drink quando Harry decide di bere qualcosa.
    Piton: (bevendo burrobirra) Dai, Harry, non farmi essere l'unico a bere.
    Harry: Bene. (prende una bottiglia)
    Piton: Non toccarlo, è mio!
  • Canzone 'I Am': Hermione ne ottiene una in 'The Coolest Girl'.
  • Ho bisogno di ferro il mio cane: quando Rita Skeeter lo trova in mutande e coperto di sangue di cervo, accanto a un cervo appena sviscerato, Lupin afferma che si tratta di una tradizione di Quidditch di Grifondoro. Lui quindi costringe un Neville in lacrime a mangiarne un po' per rafforzare questo. In seguito afferma che un giaguaro è ciò che ha causato tutti i danni che il lupo mannaro ha fatto, incluso il disordine nel suo ufficio. Lupino Remo: (tossisce) Lupin non dovrebbe pagare per quello.
  • Orientamento incompatibile: Silente e Umbridge. Silente: Lo sapevi... che [Dolores] è in realtà una donna?
  • Prosciutto in arrivo
    • 'CHI OSA DISTURBARE IL MIO SONNO?!?!'
    • 'Che diavolo sta succedendo qui?!'
    • La Umbridge lo capisce e non dice nemmeno niente. Tutto ciò che sentiamo sono i suoi passi.
    • Successivamente viene spesso annunciata tramite sms.
    Umbridge: Hai ricevuto il mio messaggio ?
    • 'Nel caso ti stavi chiedendo...'
  • Nota incredibilmente lunga: Harry ne riceve una alla fine di 'To Have A Home' quando viene smistato in Grifondoro. Harry : Ecco come deve sentirsi
  • Insulto Backfire: Dean cerca di insultare Tiger e Goyle confrontandoli con la professoressa Umbridge violenta, ma Tiger è completamente d'accordo con Dean. Decano: (a Tiger e Goyle) Non ti piace la Umbridge? Pensavo che andate d'accordo, visto che lei è una puttana e voi ragazzi siete degli stronzi.
    Crabbe: Questo è quello che stavo pensando, ma non tale fortuna!
  • Mi offendo per quell'ultimo! : Quando Draco si presenta a Harry, si definisce un razzista, insulta gli unici amici di Harry e ammette che i suoi genitori hanno aiutato a uccidere i genitori di Harry, ma l'unica cosa che infastidisce il Prescelto è che a Malfoy non piace la sua scuola. Draco: Mi chiamo Draco Malfoy. Sono un razzista. Io nonostante zenzeri e fango. Odio la Casa di Grifondoro ei miei genitori lavorano per l'uomo che ha ucciso i tuoi. Vuoi essere mio amico?
    Harry: Odi la Casa di Grifondoro? Esci dalla mia faccia, Malfoy!
  • Sa di piedi: Harry e Ron in qualche modo identificano i loro Every Flavor Beans rispettivamente come 'computer bruciato' e 'sconfitta'.
  • Calcia il cane
    • Future!Draco mente a Past!Ron e gli dice che non ha Hermione.
    • La Umbridge ha un'intera scena con le ragazze per questo scopo, ma il momento in cui lo fa davvero è quando prende in giro i genitori di Harry.
    • Lucius accartocciando il disegno che Draco gli aveva dato.
    • Dopo la grande rivelazione di Lucius a Draco, cerca di torturarlo, ma invece colpisce Hermione. Dopo aver visto quanto questo influisca su Draco, continua a torturarla semplicemente per far dispetto a Draco.
    • Inoltre, prima in quella scena Lucio: Arrenditi Potter, o torturerò il tuo amico.
      Draco: Papà! Papà, sono io! Tortureresti davvero tuo figlio?
      Lucio: Draco? Arrenditi Potter, o ucciderò il tuo amico!
  • Knife Nut: la Umbridge si limita a portare un coltello sotto il vestito e lo usa per minacciare gli studenti.
  • Paralume appeso: costantemente. C'è anche un po' di metafiction all'inizio, quando Lucius si lamenta che 'letteralmente' non c'è alcun modo per andare avanti. Questo potrebbe riferirsi al fatto che gli scrittori sono rimasti bloccati in un angolo scrivendo così tanto Doni della Morte nel primo spettacolo senza aspettarsi di fare un sequel, quindi devono invece fare (più o meno) un prequel.
  • Large Ham: Snape e Draco riportano le loro esibizioni dal musical precedente e Lucius, Umbridge, Arthur, Rita Skeeter e Firenze fanno del loro meglio per tenere il passo.
  • Luke, io sono tuo padre: il vero padre di Draco lo èDobby l'elfo domestico.
  • Sbaglia ciò che una volta è andato bene: Lucius ha intenzione di farlo per i Mangiamorte usando il Time Turner..
  • Numero enorme dell'ensemble multigiocatore: 'Harry Freaking Potter' e 'Days of Summer', che si trasforma in una ripresa di'Torna a Hogwarts'alla fine, riunisci tutti gli studenti di Hogwarts e vari personaggi secondari.
  • Metaphorgotten: il discorso di Ron a Hermione su Spider-Man va rapidamente fuori strada.
  • Colpo di frusta dell'umore
    • Snape dice a Silente che 'Le mie azioni hanno causato la morte dell'unica persona che abbia mai amato...', a cui Silente risponde 'Beh, la mia storia è due volte più divertente di quella!'
    • In 'Harry Freakin' Potter', Harry canta cupamente della morte dei suoi genitori, dimenticando che gli allegri cantanti di sottofondo stanno ripetendo tutto ciò che dice. Harry: (tetro) Ma è tutto così triste, voglio dire, mia mamma e mio papà sono stati uccisi molto tempo fa
      Coro di sottofondo allegro: Molto tempo fa, sono morti!
    • Dopo che Lucius ha distrutto l'immagine di Draco, esce fidandosi, cadendo tra le braccia di (e venendo trascinato fuori) da un mangiamorte.
    • 'Stutter', una canzone in cui un titano muscoloso in un vestito descrive la sua rottura con un anziano mago di Camp Gay, si conclude con Harrycercando di salvare il suo padrino dall'avere risucchiato l'anima.
    • 'Guys Like Potter' ha un argomento molto triste (il peggior ricordo di Snape), ma i testi sono esilaranti. Piton: Così tanti stronzi in questo posto; quanti stronzi in faccia!
      Lucio: Ma ora sei solo, lasciato a fare il broncio e a gemere, perché eri completamente stordito.
    • Durante la scena di Mirror of Erised, iniziamo con una canzone commovente, scivoliamo in alcune battute rapide nel mezzo e poi torniamo nella canzone, ora ancora più commovente.
  • Mr. Exposition: Ron e Rita Skeeter suonano entrambi per fermare la canzone per spiegare il mondo dei maghi e il suo retroscena a Harry (e al pubblico) in 'Harry Freaking Potter'.
  • Interruzione musicale
    • Se ascolti quando la banda canta 'Lupin Can't Sing', Lupin ha provato a cantare 'I'm Remus Freaking Lupin' prima di essere interrotto dalla presa in giro di tutti.
    • Come nel primo musical, Draco prova a cantare un assolo prima della grande partita di quidditch, ma tira fuori solo poche note prima di essere interrotto da tutti gli altri.
  • Mitologia Gag: Dal momento che l'abilità Animagus di Sirius non è mai menzionata nel musical, la descrizione di Rita Skeeter di lui come un 'cane assassino' è questa invece di prefigurare. Anche la sua pelliccia e l'acconciatura lo fanno sembrare un cane.
Tropi N-Z
  • Never My Fault : 'Guarda cosa hai fatto adesso, Potter!!', dice Draco dopo aver strappato il proprio disegno (che aveva dato ad Harry per prenderlo in giro, e poi rubato indietro).
  • Incidente con la pasta: Draco menziona di aver fatto cose ai figli di Dobby che lo inorridisconouna volta che è stato informato che Dobby è suo padre, rendendo quei bambini elfi i suoi fratellini.
  • Nemmeno preoccuparsi dell'accento: ancora una volta, quasi tutti: Draco, Snape e Lucius sono eccezioni. Inoltre, Seamus Finnigan, il cui tratto caratteriale principale nei libri è essere davvero, davvero irlandese, è interpretato con un accento cockney esagerato (intenzionalmente per umorismo, ovviamente). Anche l'accento di Rita Skeeter vira dal sud a New York, con un po' di inglese mescolato.
  • Not His Sled : Ron fa notare deliberatamente Crosta durante la sua prima scena e menziona in modo dolorosamente disinvolto che i suoi genitori hanno trovato il topo la stessa notte in cui i genitori di Harry sono stati uccisi. Tutti sanno quale 'svolta' sta arrivando, giusto...?Sbagliato. Crosta è morto da anni e Peter Minus si nascondeva in qualche modo in un poster di Taylor Lautner.
  • Non così diverso: la Umbridge vede una versione più giovane di se stessa in Hermione. Questa rivelazione fa scoppiare Hermione a piangere.
  • L'oggetto ovvio potrebbe essere qualsiasi cosa: Hermione fa a Ron e Harry un regalo che è ovviamente un libro, ma concludono che è un cucciolo.
  • OOC è una faccenda seria: Ron è scioccato quando Harry dice che non vuole una vite rossa, la caramella a cui inizialmente si erano legati.
  • Gag troppo lungo: Quando Harry entra nello scompartimento del treno con il professor Lupin, apre la porta (immaginaria), entra e la chiude. Pochi istanti dopo arriva Ron e si impegna in una complicata routine che coinvolge serrature del caveau, impronte digitali e scanner della retina, codici, catene delle porte, più serrature, chiavi magnetiche e due serie di porte per entrare nello stesso scompartimento. La routine è completata quando finalmente riesce a entrare nello scompartimento e a pungere Seinfeld gioca.
  • Pædo Hunt : Quando la Umbridge accusa Lupin di fare cose inappropriate con i suoi studenti (insegnando loro dei Patronus) esclama 'Cho, stavo solo scherzando!'
  • Travestimento sottilissimo: i Mangiamorte quando cercano di uccidere Harry sul treno e sul campo di Quidditch. Mantengono persino la caratteristica maschera da Mangiamorte.
  • Posizionamento del prodotto parodia: l'amore di Ron per Red Vines, completo di sorrisi diretti alla telecamera e primi piani ingranditi, così come l'amicizia di Harry e Ron radicata in un amore reciproco per le cose.
  • Poverty for Comedy: Il professor Lupin sta lottando finanziariamente come nei libri (oltre che alcolizzato), ma questo è completamente Played for Laughs. Quando lo incontrano per la prima volta, lo scambiano per un barbone senzatetto, al quale insiste a gran voce che non lo è (più).
  • Power-Up Food: In un Running Gag, le viti rosse sono il Power-Up Food di Ron e ogni altro personaggio rispetta il loro fantastico potere.
  • Attacco F di precisione
    • Lucius sottolinea il suo disgusto e The Reveal riguardo a Draco con due domande retoriche e una bomba F come risposta.
    • Harry raduna i suoi amici per sconfiggere la Umbridge con un elenco di tutte le loro disavventure magiche, dando l'ultimo impatto con una bomba F rumorosa e censurata.
    'Un anno fa, ero un idiota Babbano che viveva sotto alcune scale. Ma ora posso volare, diventare invisibile e ho appena viaggiato indietro nel tempo!'
  • Posizionamento del prodotto: Parodiato con ' Viti rosse: Che diavolo non possono fare?'
  • Discorso 'Il motivo per cui fai schifo': invertito. Harry e poi Ron danno a Hermione un 'La ragione'. io Suck' Discorso che spiega perché è troppo perdente per salvare la situazione. Harry : [N]el mondo babbano, sono qualcosa chiamato stronzo.
    Ermione : Un cosa?
    Harry : Un coglione, Herman . Suono la chitarra quando tutti vogliono solo uscire, faccio strane cover di canzoni Disney, chi lo fa? Vedi, i babbani odiano quella merda, per loro sono solo un cretino. Sono come Jesse McCartney, sono come Jesse McCartney. Sono il cretino di Jesse McCartney.
    Ron : Ho una confessione da fare. Tornato a casa con i miei fratelli, anch'io sono una specie di coglione. Sono come Shia LaBoeuf. 'Il principe Douche.'
  • The Remnant: Voldemort viene sconfitto alla fine del primo gioco. I sequel rivelano che i Mangiamorte stanno portando avanti i loro piani malvagi senza di lui.
  • Resuscitare il Cattivo: l'obiettivo di Lucius è il risveglio di Voldemort.
  • Gag in esecuzione
    • (Il telefono squilla) 'Oh sono io!'
    • 'Hai ricevuto il mio messaggio?' 'Sì.' 'Beh, non mi hai risposto con un messaggio.'
    • 'Come il migliore amico di James...'
    • Draco 'impara a usare il vasino'.
    • Qualcuno che insulta qualcun altro in modo ridicolmente sciocco e poi chiede alla parte insultata se si sente sciocco. (Di solito Lupin.) 'Chi sembra stupido adesso? Fate!'
    • Le imprecazioni di Lupin fanno sussultare tutti i bambini e si coprono le orecchie nonostante il fatto che praticamente tutti gli altri imprecano.
    • Persone che identificano erroneamente Lupinmannaroforma come un altro tipo di mostro.
    • Lupino(e Sirio)definendo Snape una 'tromba da culo' (che ammette persino di avere in una scena).
    • Grattastinchi che spuntano dal nulla.
    • La gente chiama Hermione un 'troll notturno'.
    • La maledizione di Seamus. Tiene 'Bloody' lì dentro, ma usa il tradizionale 'inferno' solo una volta. Poi lo segue con culo, tette, cagna, ecc.
    • Snape che cerca di accettare lavori vuoti; cerca di ottenere entrambiSilente e LupinDi lavoro, ma sono entrambi presi dalla Umbridge. Umbridge: Ora che Silente se n'è andato, indovina chi diventerà il preside adesso?
      Piton: Me?
      Ron: Piton?
      Umbridge: NO! Me! Tua mamma, Umbridge!
    • Hedwig emette praticamente qualsiasi verso di animali ma fischia ogni volta che entra in una scena.
  • Anziano dalla voce graffiante: l'anziana madre di Dolores Umbridge, simile a una vecchia, parla con uno strillo lento e acuto, fatto in falsetto poiché si tratta di un ruolo incrociato.
  • L'urlo
    • La reazione di Silente nello scoprire che la Umbridge è una donna.
    • Inoltre, è stato fatto riferimento a 'The Scream' come immagine. È stata una delle foto del terzo piano che ha visto Sirius Black irrompere a Hogwarts, Snape ha detto che 'non è mai stato così terrorizzato' e ci è voluto tutto L'ultima Cena per tranquillizzarlo.
  • Fottiti :Dopo aver usato il Giratempo, il primo pensiero di Harry dopo aver visto il suo sé passato è stato 'Oh mio Dio, penso di essere innamorato!'
  • Errore di continuità della serie: In AVPM , Lavender Brown e Pansy Parkinson erano Corvonero, parte di Girl Posse di Cho Chang. Qui, Lavender indossa una cravatta di Grifondoro e Pansy indossa una cravatta di Tassorosso. Questo potrebbe essere dovuto al fatto che senza Cedric (il cui attore interpreta Lucius) la casa non è rappresentata. Dato che Silente dice di entrare Un musical molto Potter che ha messo 'tutti quelli che sembravano un bravo ragazzo in Grifondoro, tutti quelli che sembravano un cattivo in Serpeverde e gli altri due possono andare dove diavolo vogliono', ha senso che possano cambiare posto per essere nel stessa casa di Cho e unisciti alla sua Girl Posse, piuttosto che rimanere a Hufflepuff House.
  • Stuzzicare la nave
    • Ron ed Hermione non si incontrano fino al momento del primo musical, ma la loro relazione viene presa in giro qui.
    • Draco e Luna vanno a vivere insieme nella foresta.
    • Remo e Siriovolare a vedere Venezia insieme.
  • Sorriso slasher: la Umbridge sorride dopo che Harry le ha detto di fare del suo peggio. Tutti nella stanza fanno un passo indietro. L'unica cosa che avrebbe potuto renderlo più inquietante era se Joe Walker fosse stato in grado di ruotare la testa di 180 gradi.
  • The Slow Path : Alla fine del gioco,il futuro Draco deve aspettare il prossimo anno nel villaggio dei centauri.
  • Shout-Out: Dean Thomas parafrasa la frase di Gary Coleman, 'Whatchu talkin' 'bout, [inserire il nome qui]?' Poiché Dean è stato interpretato da una donna, questo potrebbe anche fare riferimento a Avenue Q.
  • Sorge anche qualcos'altro: Ron solleva il suo manico di scopa quando Hermione lo abbraccia per implicare eccitazione, enfatizzata dal suo tentativo di spingerlo verso il basso.
  • The Song Before the Storm: 'No Way' entusiasma tutti per sconfiggere la Umbridge. Non c'è modo che lo lasceremo al caso,
    Non c'è nessun dannato modo in cui andremo senza combattere!
  • Fumare sesso bollente: Dopo Firenzeprende la Umbridge come sua compagna, ha una sigaretta la prossima volta che lo vediamo.
  • Spit Shine: Neville inizia a sputare lucidando le scarpe di Harry mentre Dean fa un massaggio a Harry. Ron li scaccia rapidamente e poi assume entrambi i compiti, sputando lucidando la schiena di Harry.
  • Ciclo di tempo stabile
    • Il primo anno dei bambini a Hogwarts, secondoFuturo! Draco. Gli eventi del loro primo anno furono in gran parte gli stessi; semplicemente non aveva alcun senso fino a quando non l'avevo vissuta per la seconda volta.
    • C'è anche un ciclo di tempo stabile entro un ciclo di tempo stabile.Snape salva Harry e gli altri, permettendo loro di viaggiare indietro nel tempo di alcune ore, dopodiché Harry convince Snape ad andare a salvare il suo io passato. C'è anche la parte su Lucius che corre proprio nel luogo in cui è passato! Harry e co. si nascondono perché ha visto il futuro! Harry e co. un po' avanti.
  • Gioco di parole furtivo
    • Cho Chang è sconvolta dal fatto che dal momento che non le è permesso flirtare, Vitious la deluderà. Vitious insegna Incantesimi .
    • Quelle viti rosse che Ron continua a mangiare e che alla fine usa per lanciare un incantesimo, sono bacchette di liquirizia. (È una caramella menzionata nei libri.)
  • Strane menti pensano allo stesso modo:Luna Lovegood viene trasferita a Pigfarts e pensa che tutti i veri maghi indossino i pannolini, proprio come Draco.
  • Prendi una terza opzione
    • La Umbridge chiede al Cappello Parlante se è il Team Edward o il Team Jacob. Dice invece di essere il Team Silente!
    • Silente deve baciare i Dissennatori o la Umbridge. Decide nessuno dei due e magicamente scompare !
  • Prendi quello! :
    • 'Liberiamoci di quel pezzo di spazzatura!'
    • 'Incantesimi fa schifo, Pozioni fa schifo, Trasfigurazione fa schifo!' 'Sì, ma i rituali satanici, quello è fantastico.'
    • Inoltre, nello spirito dell'originale, ce ne sono uno o due nel canone stesso.
    Silente: Il Quidditch è uno sport speciale solo per i maghi, e ragazzi, è sciocco!
    • Ron non riesce a ricordare l'ultima volta che ha trovato un fagiolo Bertie Bott's che era in realtà al gusto di caramelle, forse un Take That! verso i fagioli' Denominazione; quando sono usciti per la prima volta, c'erano normali gusti Jelly Belly nel mix, ma alla fine sono stati eliminati gradualmente.
  • Ha il sapore dell'amicizia: nel loro primo incontro, Harry e Ron si legano su Red Vines.
  • Insegnante/studente romantico
    • Lupin colpisce Cho in un modo 'sta scherzando solo se lei non è all'altezza'. Più tardi esprime delusione per il fatto che non saranno in grado di agire di conseguenza.
    • Anche:
    Per: Come faccio a rimanere astinente quando ho una reputazione da mantenere? (comincia a piangere) Il professor Vitious ora mi deluderà.
  • Teeny Weenie: Draco, a quanto pare, come affermato da Lucius. È perché lo è DracoI Dobby sono.
  • Terminator Twosome: Lucius eDraco.
  • Questo mi fa sentire arrabbiato: in un cenno a Capslock! Harry dai libri e la scena di namy del terzo film: 'SONO DI RABBIA! QUESTO È IL PIÙ PAZZO CHE SIA MAI STATO!' Esilarante, dal momento che è, nel peggiore dei casi, leggermente irritato.
  • Quel povero gatto: Harry lancia Grattastinchi per distrarre il lupo mannaro.
  • Semplicemente non capiscono: Quando Lucius Malfoy spiega il piano malvagio che aveva appena coreografato per viaggiare indietro nel tempo e uccidere Harry Potter, gli altri Mangiamorte semplicemente non capiscono: LUCIUS: 'Mi segui?' MANGIAMORTE #1: '...no.' LUCIUS: 'Il Signore Oscuro sarebbe sopravvissuto, se non si fossero mai incontrati.' MANGIAMORTE #2: 'Quindi stai dicendo che non sarebbe stato distrutto?' LUCIUS: 'Sarebbe vivo, cosa non ottieni?' MANGIAMORTE #3: 'Non ho ancora capito...'
  • Questa è la realtà : Umbridge: Dimmi, Cappello Parlante, sei il Team Edward o il Team Jacob?
    Cappello Parlante: Sono il Team Silente!
    Umbridge: Che cosa? Silente non è un personaggio immaginario!
    • Più tardi, Harry dice che quando tornerà nel mondo Babbano, 'cercheranno di convincermi che non era reale e che non è successo niente di tutto questo, ma sai una cosa? Questo era reale, ed esso fatto accadere.'
  • Quei due ragazzi: Seamus e Dean.
  • Lancia un osso al cane : NonostanteHermione alla fine rifiuta Draco, Draco trova a Secondo amore inLuna, chi ancheindossa i pannolini e sa di Pigfarts.
  • Viaggio nel tempo: la trama coinvolge i Mangiamortee Dracodel presente che corre intorno all'anno precedente.
  • Troppo stupido per vivere: Yaxley, due volte innamorato esattamente lo stesso trucco.
  • Ha preso un livello in Badass:Futuro Draco. Non solo non inciampa tanto come ha fatto nel suo primo e secondo anno, è anche diventato il sovrano dei centauri e ha liberato Sirius Black. Oh, e porta anche una spada nella sua tunica e una rivoltella nel suo calzino.
  • Totally Radical: la Umbridge promette alle ragazze che averla come insegnante sarà (con fingerquotes) 'Totalmente fantastico!'
  • Allenamento dall'inferno: la Umbridge ha in programma di rimettere in forma le ragazze 'The Umbridge Way', che include fare 500 flessioni al giorno e una dieta composta da 'frullati proteici, uova di falco e ROCKS!'
  • Il tiranno prende il timone: Professoressa Umbridge. (Ma ora con una storia di donna disprezzata.)
  • Rivelazione di genere inquietante: invertita.Silente si aspettava che la Umbridge fosse una travestita e scoprì che lo era donna reale .
  • Vista insolitamente poco interessante: nessuno risponde mai a Lupin che cammina in giro coperto di sangue e non indossa nient'altro che le mutande. Anche lo stesso Lupin.
  • Tic verbale: la Umbridge pronuncia 'Bambini' come 'Brilli' .
  • Scena di apertura del cattivo
  • Canzone del cattivo: 'Stutter' e 'Non è ancora finita'.
  • BSoD malvagio: Umbridge, dopo che Firenze l'ha sconfitta.
  • Scena a torso nudo a piedi
    • Lupin indossa solo le mutande dopo la trasformazione.
    • E Firenze, che non indossa mai una maglia
  • Walk This Way: Snape fa questo ai ragazzi.
  • 'Ben fatto, figlio!' Ragazzo :Draco, sovrapponendosi a Toilet Humor . Più tardi scopriamo che sta cercando di compiacereil padre sbagliato.
  • Cosa è successo al topo?
    • Anno 1 Draco.Futuro Dracomenziona brevemente che è costretto a letto dal dolore nei dormitori dei Serpeverde quando appare per la prima volta, ma non viene mai più visto, anche quando l'anno finisce a meno che non sia lui a essere amichevole e a cantare con il Trio alla fine.
    • Lampshaded alla fine del sequel:'Ah, Luna Lovegood, la ragazza misteriosamente scomparsa durante il nostro secondo anno!'
  • Lupi mannari della classe operaia: il lupo mannaro Lupin è stato trasformato nelle Fiandre in un alcolizzato senzatetto, prima di essere assunto a Hogwarts. Quando i ragazzi lo incontrano per la prima volta, lo scambiano per un vagabondo.

Un anno da senior molto Potter (AVPSY)

Tropes AM
  • Prologo d'azione: Il musical inizia con la Battaglia al Dipartimento dei Misteri.
  • Allusione all'attore: 'Il mago dell'anno' contiene diversi testi che prendono in giro Harry che sembrano più basati sulla presa in giro del ruolo del suo attore in Gioia , in particolare la perdita della sua 'bella fro', il suo vestito da Warbler, il suo uso della sincronizzazione labiale e la mancanza di una vera storia per il suo personaggio. C'è anche una frase 'perdente come me', un riferimento a una delle canzoni originali di Glee.
  • Parodia affettuosa: 'This School Is Mine' parodia 'Confrontation' da Infelice .
  • E devo urlare: viene rivelato che i bambini pietrificati erano coscienti e potevano sentire delle cose
  • Arson Murder And Life Saving : Kingsley Shacklebolt lo fa due volte, una all'inizio dopo la battaglia nel Dipartimento dei Misteri e una voltadopo che gli studenti si sono radunati dietro Harry per salvare Hogwarts.
  • altoparlante asiatico inglese:La figlia di Raptor e Voldemort.
  • Autobot, scatenati! :Le forze di Hogwarts cantano tutte 'Gotta Get Back To Hogwarts' prima dell'assalto a Voldemort.
  • I bambini per sempre:
    • Proprio come nei libri, questo vale perHarry e Ginny. Tuttavia, il nome è leggermente diverso.Il suo secondo nome è Scarfy.
    • A differenza dei libri, l'ultima scena rivela che Raptor e Voldemort hanno adottato una ragazzina asiatica.
  • Better Than a Bare Bulb: Elogi speciali per Hermione e Gilderoy. Appositamente Gilderoy.
  • La bestialità è depravata: è fortemente implicito che a Gilderoy piacciano i topi.
  • Stupro commedia nera:Quando si sveglia di nuovo, Hermione menziona con disinvoltura che Gazza è stato arrestato per qualcosa che le ha fatto mentre era pietrificata. Non è approfondito, ma le conclusioni sono piuttosto ovvie. Ron è l'unica persona che sembra riconoscere che è un grosso problema.
  • Reggilibri: 'Devo tornare a Hogwarts'
    • Anche 'Sei pronto per partire, amico?', la prima e l'ultima parola che Ron dice a Hogwarts (in termini di ordine cronologico degli eventi).
  • Rompi il superbo:Harry si comporta come un coglione tutto l'anno. Perdere l'elezione di Head Boy lo porta giù di una tacca.
  • Seppellisci i tuoi gay:La sciarpa della preferenza sessuale.
  • Call-Back: molto sui due musical precedenti.
    • 'Always Dance' contiene molti versi e spunti musicali da 'To Dance Again'; appropriato, dato che sono entrambe le canzoni dei cattivi di Voldemort.
    • 'OK è meraviglioso.'come riga finale.
    • Harry dice 'Voldemort sta andando giù' prima di entrare nella Camera dei Segreti.
    • Ancora un'altra analogia con Spider-Man.Harry confronta il finale di Sam Raimi Trilogia di Spider-Man e l'introduzione di un nuovo Spider-Man cinque anni dopo alla fine della sua fama e alla sua sostituzione.
    • 'Draco, piccola merda!'
    • 'Sei un pezzo di merda!'
    • «Lo so, Raptor. Sento tutto quello che senti.'
    • Puoi vedere il drago che Harry ha combattuto nella capanna di Hagrid.
    • 'Beh, le rane di cioccolato, tutti, l'ha fatto Harry Potter, tutti voi!'
  • Il Cammeo / Promosso Fanboy: la fan di lunga data Evanna Lynch interpreta Luna Lovegood.
  • Canonico Straniero:Wang Mu, figlio adottivo di Raptor e Voldemort.
  • Cenno di continuità:In AVPS, Scarfy classifica Hermione come 'in attesa del matrimonio'. Qui questo è usato come motivo per cui non bacerà Ron.
    • Inoltre, Draco osserva che un'ottima opportunità è caduta proprio nel suo 'grembo da pannolino'. Il fatto che Draco indossi i pannolini a causa della sua paralizzante paura del vasino era un punto della trama in AVPS!
  • Continuity Porn: Per i libri, i film e i musical. Non puoi battere quel livello di pornografia.
  • Cadavere: Harry lo perde, ripetutamente, nella scena nella baracca di Hagrid. Inoltre, il cadavere diMirto Gemitonel flashback, ma questo è intenzionale e Played for Laughs.
    • Hermione sbatte le palpebre un paio di volte mentre è pietrificata.
  • Abbinamento crack: Nell'universo,Lily e James si separarono dopo la morte e Lily trovò Cedric.
  • In-Joke del creatore: Joe Walker ha avuto un piccolo Freak Out quando ha chiesto a qualcuno di porgergli una delle sue barrette proteiche per uno spuntino durante le prove e invece gli hanno dato uno Snickers. Ciò ha portato alla battuta su Tom Riddle che odia Snickers e alla fine ha deciso di accendere la sua famiglia biologica a causa loro.
    • Il titolo di 'Always Dance' deriva dalla frase che Tyler Brunsman avrebbe usato quando avrebbe firmato gli autografi per lo spettacolo precedente.
  • Ripresa oscura:'Always Dance' è una canzone molto allegra e allegra sull'accettazione di te stesso e, beh, ballare almeno fino alla fine, dove diventa intensamente inquietante quando Riddle prende il controllo di Ginny.
    • Un esempio interessante della variante 'triste': nell'epilogo,Harry canta 'Gotta Get Back to Hogwarts' a ritmo lento per suo figlio, ovviamente triste che le sue avventure siano finite, ma anche fiducioso che anche Albus avrà grandi avventure.
  • Dead Guy Junior: Simile ai libri,Albus Scarfie Potter.
  • Morte per adattamento : Professor Sprout, ucciso quando l'auto volante si è schiantata contro la stanza di Erbologia.
  • Non gli piace lo spam: a Tom Riddle non piacciono i bar Snickers. Nessuna spiegazione perché.
  • Non chiamarmi 'Paul': Voldemort è furioso con Scarfy per averlo chiamato Tom.
  • Expy: Kingsley Shacklebolt sembra e suona come Nick Fury.
  • Speciale Fastball: Ron chiede ad Hagrid di darne una all'auto mentre vola via per trovare Harry.
  • Reato minore: Tom Riddle alla fine uccide la famiglia Riddle perchégli danno una barretta Snickers.
  • Prefigurazione: In 'Mago ​​dell'anno', Gilderoy dice, 'Presto questa scuola sarà mia.'
  • Spagnolo gratuito: Draco finge che Dora l'Esploratrice gli stia parlando. Draco: [parlando come Dora] Ti amo anch'io. E mi dispiace.
  • Crescere fa schifo: un tema importante; non c'è da stupirsi, perché è l'ultimo. Harry, per la maggior parte, non riesce a superare il fatto che le persone stanno andando avanti.
  • He-Man Woman Hater: Tom Riddle chiama la sua banda He-Man Woman Haters.
  • BSoD eroico:Harry trascorre gran parte della commedia in uno, mentre lotta per accettare che il suo tempo come eroe famoso finirà. Anche Ron cade in uno quando Hermione rompe con lui e viene quindi pietrificato.
  • Sacrificio eroico:La sciarpa della preferenza sessuale.
  • Umorismo ipocrita: Mirtilla Malcontenta dice a Ginny di smetterla di piangere perché 'l'ultima cosa di cui questo castello ha bisogno è una cagna nitrita che insegue i corridoi del bagno'.
  • Canzone 'I Am': Ron finalmente ne ottiene uno tutto suo con 'Sidekick.'
  • Improvvisazione: la voce di supporto di Britney Coleman in 'When You Gotta Go All the Way Home' è stata completamente improvvisata da lei; non aveva mai sentito la canzone né era nemmeno riuscita a vedere il testo prima di questa esibizione.
  • Terminologia insistente: non è un diario, è un rivista . I diari sono per le ragazze.
  • Insulto Backfire: Harry e Ron cercano di dare il via alla loro campagna per fare di Harry il Caposcuola realizzando poster che accusano Malfoy di essere un monello razzista, elitario e snob. Sfortunatamente per loro, Malfoy ha basato la sua intera campagna su questo fatto.
  • Invisibile ai normali: Voldemort può essere visto solo dalle persone che stanno toccando il diario di Riddle.
  • Lemon: Hermione scrive fanfiction eccezionalmente sporche di cui Lockhart è sia inorridito che deliziato. 'Questo fa Cinquanta sfumature di grigio sembra un fottuto libro per bambini!'
  • La lunga lista: Verso la fine del gioco, il narratore snocciola a enorme elenco dei personaggi che accompagnano Harry nella Camera dei Segreti. L'elenco va avanti all'infinito, ma continua a non menzionare ogni personaggio presente.
  • Ha senso nel contesto: 'Entra nella mia bocca'.
  • Eco significativo:
    • «Due cose in questo mondo che amo, ragazzo. Uno di loro sei tu.'Silente, prima a Tom Riddle, poi a Harry.
    • «È piuttosto pericoloso essere uno dei miei nemici. Ecco perché è una buona cosa che siamo amici.'Detto prima da Draco ad Harry, che rifiuta la sua amicizia, e poi da Harry a Draco, quando l'accetta.
  • Mighty Whitey: Gilderoy sogna di diventare questo tropoper il mondo dei topi.
  • Stasi moderna: beh, i flashback sulla giovinezza di Voldemort sembrano ambientati in The Present Day, quindi
  • Colpo di frusta d'umore:Harry apre il boccino a Godric's Hollow e appaiono James e Sirius. E poi Lupin, insanguinato e solo in mutande.
    • E non due minuti dopoSi scopre che la madre di Harry è sposata con Cedric Diggory, trasformando temporaneamente la scena commovente in un gigantesco momento WTF.
  • Bavaglio della mitologia:
    • Vincent Tiger e Colin Creeveysono casualmente Killed Offscreen, dal momento che erano Killed Off for Real anche nei libri,di Tigercausa della morte anche corrispondente a quella della sua controparte canonica.
    • Nel contesto della modifica dei saggi di Hermoine sulle avventure di Harry, Lockhart sottolinea essenzialmente alcune delle differenze tra le trame dei musical e i libri originali insieme a una piccola decostruzione del canone.
Tropi N-Z
  • Bel lavoro romperlo, eroe! : Harry dà a Ginny il diario dando il via all'intera catena di eventi.
  • Nessuna uccisione come l'eccessivo:Diario! Voldemort esagerato ( ed esilarante) morte
    • 'Joe Walker muore.'
  • Incidente con la pasta: Harry e gli altri hanno avuto numerose avventure tra AVPM e AVPSY (aka anni 3-6). La maggior parte di loro non viene elaborata o la persona viene tagliata fuori. La prima scena è presumibilmente il culmine dell'anno 6, mentre Malfoy in seguito afferma che sono andati tuttiPigfartsdurante l'anno 3, e Ron ricorda ai suoi coetanei le cose che Harry ha fatto durante gli anni 4 e 5.
    • Luna deve lavarsi il sangue dalle mani per qualche motivo. La sceneggiatura afferma che era perché aveva un posto in prima fila all'esecuzione di Fierobecco, anche se è stato tagliato fuori dalla versione di Youtube.
  • Nessuna inerzia ontologica: con tutte le mandragole uccise, l'unico modo per ripristinare gli studenti paralizzati è uccidere il basilisco.
  • OC Controfigura: il padre e i nonni di Tom Riddle, di cui si sa poco nel canone. Non è un esempio abbastanza chiaro dal momento che i libri hanno dato loro una caratterizzazione minima, fondamentalmente abbastanza per farli sembrare aristocratici snob. Naturalmente, il musical lo ignora a favore di creare le proprie stravaganti caratterizzazioni per loro da zero.
  • Operazione: Gelosia:Una volta che Hermione ha rotto con Ron, Cho le consiglia di uscire con qualcuno che non sopporta per vendicarsi di lui per aver tradito. Lei sceglie Lockhart.
  • Fuori fuoco: Harry è molto meno presente e il tutto diventa più un pezzo d'insieme, principalmente a causa del fitto programma di Darren Criss.
  • Nonna razzista:La nonna di Tomè particolarmente omofobo controsuo nipote. Non si gioca per ridere.
  • Rifugio in Audacity: 'Entra nella mia bocca' senza alcun contesto.
  • Shave And A Haircut: suonato improvvisato quando Joe si dimentica di sventolare il diario.
  • Gridare :
    • Dopo aver visto Ginny comportarsi in modo strano, Hermione lancia al pubblico uno sguardo da parte prima di muovere le mani come quelle di un granchio e dire 'Che cosa sta combinando quella ragazzaoooooooo?'
    • Nella versione Youtube del gioco,Voldemortspiega che il diario è proprio come il Death Note, in quanto solo la persona che lo tiene può farloVederlo.
    • Un diario, non un diario?
    • VRTrooper e il suo successore spirituale Beetleborg di tutte le cose trova un'analogia.
  • Prendi la nostra parola per esso: una parte della commedia è finita per essere questa perché la carriera più impegnata di Darren Criss ha impedito che la commedia fosse completamente realizzata (visivamente), quindi il narratore fa descrizioni per compensare la mancanza di scenari ed effetti scenici per le cose comela divertente morte di Voldemort.
    • Essendo StarKids, ovviamente ne traggono umorismo in più facendo in modo che il narratore descriva cose che sono troppo fantastiche per accadere in uno spettacolo teatrale.
  • Prendi quello! :
    • L'Uomo Ragno di Andrew Garfield sarà una fonte di ispirazione per un'intera nuova generazione di ragazzi di cattivo gusto.
    • La controversia 'Pietra filosofale/Pietra filosofale' riceve un colpo, così come il modo anticlimatico in cui Harry ha sconfitto Voldemort.
  • Potenziamento della musica a tema:Harry si riprende da un BSoD eroico e viene picchiato dal basilisco, estrae la spada di Grifondoro dal Cappello Parlante e uccide il serpente cantando 'Harry Freakin' Potter'. Viene poi morso prima che muoia.
  • Sottotesto a tre
    • Ginny esce con Seamus e Dean contemporaneamente. E intendiamo contemporaneamente .
    • Sia Draco che Ron si propongono ad Hermione, che dice di sì ma non specifica a chi. Questo non è elaborato. Inoltre, in una scena precedente Ron accetta di condividere Hermione nella speranza di ottenere l'aiuto di Draco per curarla.
  • Umorismo da toilette: l'intero scopo diIl nonno di Tom Riddle.
  • Ha preso un livello in Jerkass: Oh, Harry.
    • La maggior parte degli studenti in generale verso Harry (tranne Ron, Hermione, Draco e Ginny).
  • Ha preso un livello in gentilezza:
    • Cho è molto più gentile con tutti, specialmente con Hermione. Harry è l'unica eccezione e principalmenteperché la insulta. Allo stesso modo Ron è molto meno idiota, specialmente ad Ermione.
    • Goyle è anche molto più gentile: non fa il prepotente con nessuno e pensa che Draco non dovrebbe rischiare la sua amicizia con Harry.
  • Ripresa trionfante: 'Devo tornare a Hogwarts'
  • Una storia vera nel mio universo: The Harry Potter i libri sono stati scritti da Hermione e pesantemente modificati da Gilderoy Lockhart, basati su vero eventi come sono rappresentati nei musical.
  • Era un ragazzo dolce: Tom Riddle, almeno rispetto al Creepy Child che era nel canone HP. Vediamo anche Lucius, che è interessato principalmente a un ballo amichevole, e Bellatrix, una Genki Girl con le trecce che si fa chiamare 'Trixie'.
  • Malfunzionamento dell'armadio: durante 'Get In My Mouth' il costume di Jeff Blim sta cadendo e deve continuare a tirarlo su.
    • Anche Darren si mette la cravatta in modo strano ed è perplesso sul motivo per cui non funziona. Darren : Fanculo la cravatta!
    • La barba di Hagrid non funziona molto bene
    • La parrucca di Mirtilla Malcontenta cade completamente quando il suo corpo viene trascinato via da Madame Pomfrey. Questo è noto per essere probabilmente il meno cosa dall'aspetto ridicolo di questa scena.
  • Linea Wham:
    Cedro : Potresti dire che tua madre e IO CI SIAMO TROVATI.
  • Gli sceneggiatori non sanno fare i conti: all'inizio della commedia, sono passati quattro anni da quando Voldemort è stato sconfitto, non cinque; e Nick quasi senza testa dovrebbe celebrare il suo 505esimo giorno della morte, non il suo 506esimo.

Vacci piano, Hogwarts. È stato assolutamente fantastico.

Articoli Interessanti