Principale Tropi Seduto sul tetto

Seduto sul tetto

  • Tettoia

img/tropes/60/sitting-roof.jpgUn artista marziale che piega il genere sul tetto. Sembra pazzesco, no? 'Benissimo dab nel centro della città
Ho trovato un paradiso a prova di problemi...
E se questo mondo inizia a buttarti giù
C'è abbastanza spazio per due
Sul tetto...'I Raminghi , 'Sul tetto'Annuncio:

A volte l'unica opzione disponibile per un personaggio che ha un disperato bisogno di essere solo è arrampicarsi e sedersi sul tetto della propria casa. Lì possono guardare il cielo notturno e contemplare il loro posto nell'universo in pace e tranquillità.

Naturalmente, tutti e il loro cane saliranno prontamente lassù dopo di loro.

Spesso, quando appare nelle storie occidentali, è per mostrare come il personaggio sia un Cloudcuckoolander o un sognatore dallo spirito libero. È anche un punto fermo per incontri romantici, appuntamenti, bei nascondigli o feste in città.

Questo è spesso utilizzato negli ambienti urbani moderni perché consente una vista panoramica del personaggio e dello skyline senza dover viaggiare fuori città, il che spiega perché appare raramente in contesti non urbani. Succede spesso anche nei drammi medici occidentali, per il semplice motivo che il tetto è solitamente il posto più tranquillo in un ospedale... a meno che non sia vicino alla piattaforma dell'elicottero.

Annuncio:

Spesso usato nei media giapponesi. Il design standard delle scuole superiori giapponesi include un tetto accessibile, che raramente viene bloccato in modo serio. L'accesso al tetto è quasi sempre esplicitamente vietato, ma questo non sembra fermare nessuno. Studenti e docenti spesso salgono sul tetto per pranzi privati, incontri a cuore aperto, avventure romantiche, battaglie segrete soprannaturali o suicidi. Ha una recinzione a catena per impedire alle persone di saltare giù, tranne ovviamente per tutte le persone che lo fanno.

Confronta (e talvolta sovrapponi) con I Have the High Ground , Rooftop Confrontation , Watching the Sunset e Lying on a Hillside .

Avvicinati con cautela inVita realepoiché i tetti a falde possono essere pericolosi e la temperatura superficiale di un tetto in asfalto può facilmente raggiungere i 50-60 °C (120-140 °F) anche in climi temperati.

Annuncio:

Esempi:

apri/chiudi tutte le cartelle Anime e Manga
  • Angelo batte! ha diverse scene che coinvolgono conversazioni sul tetto della scuola, di solito quelle tra Yurippe e Otonashi.
  • Nel secondo capitolo di Asteroide innamorato (animato nel primo episodio), Moe convince Mira e Ao a pranzare insieme sul tetto per gestire l'imbarazzo iniziale tra di loro. Moe scopre di dover consolare Ao mentre quest'ultimo si chiede se sia cambiata troppo per Mira. Nota che, come alcuni anime in The New '10s, questo tetto è pavimentato e ha delle panchine installate, indicando che è destinato ad essere utilizzato dagli studenti.
  • Molte delle ragazze salgono sul tetto Azumanga Daioh per mangiare il loro pranzo. Una volta, quando erano lassù, tre cadderoaddormentato.
  • Berserk : Nel sesto volume, dopo aver chiesto a Griffith perché ha rischiato la vita contro Zodd per salvarlo, Guts sale su un tetto a Windham e contempla ciò che Griffith ha detto fissando la luna e tenendo la punta della spada davanti ad essa. Lì, solo con i suoi pensieri, decide che brandirà la sua spada per il bene di Griffith.
  • Treno da Gatto nero l'ha fatto molto, specialmente nell'anime. Probabilmente per cercare di mostrare le sue somiglianze con i gatti.
  • Candeggina :
    • Ichigo e i suoi compagni di scuola sono spesso visti sul tetto della scuola, sia che pranzano o semplicemente siano drammatici.
    • Ad alcuni shinigami piace molto fare questo, in particolare Aizen (pre-cattivo rivelazione), Hinamori, Hitsugaya, Matsumoto, Kenpachi e Ikkaku.
  • Suonato per ridere Il giorno della rivoluzione : Nakagawa insiste nel prendere in ostaggio Megumi per ottenere il possesso esclusivo del tetto (e lo stato implicito di Big Man on Campus che ne deriva) anche se i suoi Veri Compagni sono perfettamente disposti a condividere. Ironia della sorte, quando Makoto va sul tetto per denunciare il rapimento non c'è nessuno.
  • Una chiave Death Note la scena vede Light che trova una L distratta e insolitamente loquace che rimugina sul tetto dell'edificio del quartier generale.
  • Fatto per le ragioni sbagliate in Digimon risparmiatori , mentre Masaru sposta Agumon sul tetto per impedire a sua madre di scoprirlo dopo che Agumon è caduto fuori dal suo armadio.
  • Renamon da Digimon domatori può essere trovata spesso mentre trascorre il suo tempo libero seduto sul tetto della casa del suo domatore.
  • Nobita e Doraemon dentro Doraemon occasionalmente fa questo. Doraemon di solito chiacchiera con le sue amiche sul tetto.
  • Kyo dentro Cesto di frutta passa molto tempo a tenere il broncio sul tetto sia della casa di Shigure che della scuola. La maggior parte delle volte lo fa, è così che Tohru può seguirlo e fargli un discorso di incoraggiamento.
  • Ghost In The Shell Complesso autonomo . Togusa ha una conversazione con il maggiore Kusanagi sul caso L'uomo che ride sul tetto di un grattacielo. Il maggiore è in piedi dalla parte sbagliata della ringhiera di sicurezza all'estremità dell'edificio, a un certo punto si gira casualmente per affrontare Togusa e incrocia i piedi, come per mostrare i suoi nervi d'acciaio e il perfetto equilibrio consentito dal suo cyborg corpo .
    • Il primo Fantasma nella conchiglia il film si apre con Kusanagi in piedi in cima a un grattacielo mentre origlia in rete. Scene simili nei vari spin-off dell'anime sono mostrate come Call-Back.
  • Uno dei titoli entra in gioco Grande Maestro Onizuka è il tetto della scuola. Un terzo del loro tempo è in classe, un altro terzo sul tetto e il resto è ovunque. Giustificato, poiché Onizuka vite in una stanza proprio accanto all'ingresso sul tetto ed è l'unico posto nel campus dove può andare a fumare.
  • Ragazza pistolera . Si vede Triela mentre si rattrista per la sua sconfitta da parte di Pinochio. Quei due ragazzi dell'Agenzia la vedono; uno osserva che è meglio che la buttino giù perché il suo conduttore sarà furioso se vede qui lassù. Il suo partner osserva: 'Penso che sia quello che vuole'.
  • Variante: In CamerieraMay , la scala tra i loro appartamenti funge da luogo privato per Kazuya Saotome e Kasumi Tani. Ma poiché nell'anime diventa praticamente una superstrada, più tardi si dirigono verso la tradizionale fuga sul tetto.
  • In Schizzo di Hidamari , Miyako lo fa sul tetto degli appartamenti Hidamari, di solito con gatti randagi. Yuno, invece, lo fa sul tetto della Yamabuki High School, ma per un motivo diverso...
    • Una volta, i quattro principali mangiano sul tetto per festeggiare Chika, la sorella minore di Sae, che va al liceo.
    • In un'altra occasione, Yoshinoya-sensei è salita sul tetto per leggere un romanzo sul suo cellulare, ma i quattro principali, interpretando erroneamente i suoi comportamenti precedenti, giungono alla conclusione che sta per suicidarsi e salgono per cercare di parlarle giù da quello. Sono sollevati nell'apprendere la verità.
  • Noelle e Yuusuke e Mikael e Raphael da Sarò un angelo! amano molto passare il tempo insieme sul tetto.Mikael è persino implicito a dormire sul tetto della chiesa durante la prima stagione.
  • Giustificato dentro Kaguya-sama: L'amore è guerra . Gli studenti raramente vanno sul tetto e gli unici che lo fanno sono i membri del consiglio studentesco (che probabilmente ha chiesto il permesso in anticipo) o Momo (che è menzionata nello spin-off della light novel per avere la sua copia personale di la chiave come presidente del club di astronomia). Delle due volte in cui è stato mostrato che gli studenti normali erano lì, Shirogane eo Momo erano presenti e presumibilmente avevano lasciato la porta aperta.
  • Il tetto della scuola è molto usato Kamicù! . Yurie e le sue amiche salgono sul tetto per scoprire quali poteri ha Yurie, Kenji conduce le riunioni del club sul tetto e Yurie in seguito va sul tetto per singhiozzare in pace.
  • In Kekkaishi , il personaggio principale va spesso sul tetto durante l'ora di pranzo per contemplare l'ultimo problema che si presenta, spesso con un altro personaggio accanto a lui per commentare. Va anche lassù per dormire il tanto necessario, tagliando le lezioni (mette uno shikigami al suo posto) nel processo.
  • Nella puntata finale di Kimi ni Todoke Nella seconda stagione dell'anime, Kurumi e Sawako hanno un'importante conversazione sul tetto della scuola.
  • Izumo e i suoi amici attori kabuki di Kunisaki Izumo no Jijou mi piace uscire sul tetto della scuola durante l'ora di pranzo a scuola.
  • In Fattore monocromatico è il posto preferito di Akira e Kengo per evitare le lezioni e discutere della situazione attuale.
  • Nanoha e i suoi compagni di scuola a volte mangiano sul tetto. Alla fine di Come , lei, Fate e Hayate salgono sul tetto e attivano i loro dispositivi mentre si dirigono in missione.
  • A Shinji piace anche passare il tempo sul tetto della scuola Neon Genesis Evangelion . In Ricostruzione di Evangelion , incontra Mari lì per la prima volta. A quanto pare, Mari pensava che il paracadutismo sul tetto di una scuola fosse un buon modo per nascondere il suo arrivo in Giappone. Ovviamente non contava sul fatto che qualcun altro fosse proprio dove atterra. Nel doppiaggio inglese, tuttavia, menziona di non essere atterrato nel posto giusto.
  • L'eponimo Niea da Niea_7 lo fa spesso, spesso mentre ascolta i suoi dischi blues. Anche Mayuko lo fa spesso, soprattutto mentre discute di cose con la sua migliore amica Chiaki.
  • In Otomen , Ryo, Asuka e Juta pranzano sul tetto in modo che gli altri studenti non sappiano delle incredibili abilità di Asuka nel fare bento.
  • Noa e Asuma si rilassano spesso e condividono momenti tranquilli sul tetto del quartier generale della polizia Patlab . La maggior parte dei personaggi trascorre del tempo lassù a un certo punto. Questo li mette nei guai a un certo punto, quando un elicottero dei media ottiene le foto della maggior parte della Divisione 2 appesa sul tetto e racconta una storia sui rifiuti del governo.
  • Molti degli Shinsengumi dentro Creatore di pace Kurogane seduto sul tetto in un episodio per guardare i fuochi d'artificio.
  • I personaggi di La Pet Girl di Sakurasou escono spesso sul tetto della scuola o hanno scontri sul tetto e la seconda sequenza introduttiva mostra loro che hanno a festa in pentola calda sul tetto di Sakura Hall ( non un tetto piano, intendiamoci).
  • In Pokémon: Scelgo te! , Ash sta con Verity e Sorrel sul tetto della sua scuola quando sogna di vivere in un mondo senza Pokémon. Guarda oltre il recinto e si chiede cosa ci sia oltre la sua città. La sequenza dei sogni lo aiuta ad apprezzare la libertà che ha come allenatore di Pokémon.
  • Ranma da Ranma ½ . Questo è aiutato dal fatto che può saltare lassù da terra. Molte scene presentano anche vari personaggi sul tetto della scuola. Questo è solo anime; nel manga Ranma si siede sugli alberi lontano dal Dojo per ottenere privacy, ma usa il tetto come luogo di incontro.
  • In Giorni di scuola , Sekai, Makoto e Katsura pranzano spesso sul tetto. Alla fine dell'anime (e uno dei finali del gioco),Kotonoha attira Sekai sul tetto con un'e-mail dal cellulare di Makoto e la uccide.
  • Mutsumi Saburo di Il sergente Rana è comunemente mostrato in giro sul tetto; è anche un luogo di ritrovo preferito per i ninja Dororo e Koyuki.
  • Shana da Shakugan no Shana lo fa dopo il suo primo giorno nel mondo di Yuji, aspettando il ritorno di Friagne in modo che possa combatterlo di nuovo.
  • Setsuna da Angeli in frantumi ama usare il tetto come punto di osservazione per osservare e per avere un bell'aspetto.
  • Una quantità piuttosto grande di Sonic X gli episodi hanno Sonic che lo fa. Un episodio ha persino rivelato che ha iniziato una tendenza di persone che lo facevano per imitarlo.
  • In Speciale A , Kei si ritira sul tetto della casa di Hikari quando avere a che fare con un Hikari pazzo e malato era insopportabile.
  • In Steins;Gate Okabe si ritira sul tetto del suo appartamento in diverse occasioni quando si sente stressato, ea volte viene seguito da Makise che lo affronta per il suo strano comportamento.
  • In Tattiche Haruka cova spesso sul tetto; aiuta il fatto che sia un tengu e quindi possa semplicemente volare lassù.
  • Il punto di partenza per I Dodici Regni , che inizia in un tipico ambiente da liceo degli anime ma lo lascia più o meno permanentemente dopo la prima metà del primo episodio/capitolo. Youko Nakajima e il kirin Keiki si incontrano in un'aula e si dirigono verso il tetto, non per i soliti motivi, ma perché sono attaccati da mostri abbastanza potenti da uccidere tutti gli studenti e gli insegnanti nell'edificio. Nell'anime, altri due studenti, Ikuya Asano e Yuka Sugimoto, sono sul tetto per un appuntamento sociale più tipico e vengono travolti dall'avventura.
  • Nao, Miki e Ryouko-chan da fiabe del vento passare molto tempo sul tetto della scuola. Con gatti volanti.
  • I ragazzi dentro Me e te sono costantemente seduti sul tetto della loro scuola quando non sono in classe. Passano così tanto tempo a pranzare sul tetto che si sono dimenticati molto della mensa. Quando sono costretti a usarlo quando la porta del tetto è stata verniciata, dicono che è improbabile che vadano mai più alla mensa.
  • Yugi dal primo Yu-Gi-Oh! ha fatto questo. LittleKuriboh ha persino basato una battuta su questo; è stato rinchiuso di nuovo lì.
  • Yu-Gi-Oh! GX : Judai trascorre molto tempo sul tetto di Duel Academia parlando con Duel Spirits.
  • Yuri è il mio lavoro! : Durante un flashback del periodo in cui Hime e Kanoko erano alle medie, quest'ultimo pranzava spesso sul tetto, dato che lei e Hime non erano amiche in quel momento. Kanoko teme persino che Hime possa denunciarla all'insegnante e impedirle di salire più sul tetto. Dopo che Hime e Kanoko sono diventati amici, mangiano spesso insieme sul tetto, come nei capitoli bonus del primo e del terzo volume del manga.
Fumetti
  • Ovviamente l'Uomo Ragno. E Batman. Superman aveva anche una variante di questo Superman ritorna dove si limitava a fluttuare sopra la Terra.
    • Batman e Gordon di solito si incontrano sul tetto della casa del distretto di Gotham Central vicino al Bat Signal.
    • Tim Drake e Stephanie Brown passavano il tempo seduti insieme sul tetto della sua casa prima che Batman concedesse a Steph di conoscere l'ID segreto di Tim. Tim ha iniziato a uscire sul tetto della sua attuale dimora da solo per stare tranquillo e pensare dopo che suo padre era fallito, e ha continuato a farlo attraverso diverse mosse.
  • A Spider-Man piace discutere con altri supereroi sui tetti. Prima della morte di Gwen Stacy, preferiva il ponte Brooklyn/Queensboro.
  • Hyperion, l'analogo di Superman di Potere Supremo , va nello spazio in alcune occasioni, in parte per riordinare i suoi pensieri, in parte perindulgere nelle prime fantasie di potere assoluto.
  • In occasione Il guanto dell'infinito , mentre gli altri eroi stanno facendo piani di battaglia in Avengers Mansion, Hulk sgattaiola sul tetto per pensare. È raggiunto da Wolverine e condividono un raro momento dolce insieme.
  • Una volta, in The Avengers, Occhio di Falco, dopo essere stato respinto (ancora una volta!) da Scarlet Witch, si sedette sul tetto della casa a schiera di Tony Stark (all'epoca, il quartier generale dei Vendicatori) lamentandosi della sua sorte; 'Sono stato spazzato via dalla Vedova Nera tre volte, prima per i Comunisti, poi SHIELD, e ora Daredevil, e ora Witchie non vuole farmi cadere, cosa c'è che non va in me? Ho dei LOOK, mi diverto a PARLARE con....'
  • In Dove il talento va a morire , questo tropo viene brevemente discusso quando Monokuma apre la strada all'ultimo piano della Talent High School. Iwasawa, una ragazza di una comunità agricola che non è mai andata in una scuola superiore tradizionale giapponese, afferma di aver sentito parlare di studenti seduti sul tetto a pranzare. Tezuka, tuttavia, ricorda una volta in cui andò sul tetto per pranzare e disegnare le nuvole, e finì per mettersi nei guai.
Fumetti
  • Calvino da Calvino e Hobbes di tanto in tanto finisce sul tetto, ma questo è generalmente perché si nasconde da qualcosa.
    • In un fumetto, Calvin si nasconde sul tetto mentre sua madre cerca di trovarlo per fargli fare il bagno.
    • In un altro fumetto, la bici di Calvin attacca Calvin all'interno della casa, quindi esce da una finestra del secondo piano e la chiude dietro di sé. Calvin poi si rende conto che i suoi genitori lo biasimeranno per le piste ciclabili in casa, così si rassegna a restare a lungo sul tetto: 'Uno di questi giorni, i vicini guarderanno fuori dalla finestra e si chiederanno perché c'è un adulto uomo vestito da bambino di sei anni sul nostro tetto».
  • Granchio : Kevin e Miles tendono a farlo, come in e comico.
  • Snoopy da Arachidi dorme spesso (e fa finta) sul tetto della sua cuccia.
  • Jeremy lo fa spesso Zits , e il motivo per cui è lì non è perché la sua casa è piccola (in realtà è molto grande), è perché Jeremy è un adolescente. 'PERCHÉ SONO QUI?!' — 'Perché sei salito lassù, idiota!' Si noti che cadere da detto tetto rende un ottimo candidato per un Darwin Award. A Jeremy piace anche dormire sul tetto. Una volta in pieno inverno. Un altro in estate. Nota che ha l'abitudine di dormire nudo quando la temperatura diventa troppo calda. Ora QUELLO ha causato un bel ingorgo davanti a casa sua quella mattina.
  • Cookie the Camp Cook in Scarabeo Bailey lo fa ogni volta che qualcuno insulta la sua cucina in qualsiasi modo e deve essere dissuaso da lì, soprattutto perché senza di lui, tutti a Camp Swampy hanno fame.
Fan funziona
  • Nel Harry Potter fantascienza , la seconda parte di La serie del cane da pastore nero , Sirius e Colette si siedono sul tetto di Kenwood House durante la loro conversazione, guardando fuori Londra.
Film — Animati
  • Nella Disney Aladino , Aladdin e Jasmine si siedono su un tetto alla fine di 'A Whole New World' , guardando i fuochi d'artificio.
  • In Corsa di polli , Ginger sale spesso sul tetto della sua capanna per guardare le colline oltre il recinto e immaginare come potrebbe essere vivere lì. Più tardi, si imbatte in Rocky lì. 'Scusa, questo è il tuo tetto?'
  • In Congelato , Anna e Hans osservano le stelle su un tetto durante il montaggio di Falling-in-Love.
  • In Incontra i Robinson , Lewis si ritira spesso sul tetto quando è depresso o pensieroso. Si siede lì dopo la disastrosa fiera della scienza, solo per essere interrotto da Wilbur.
Film — Azione dal vivo
  • In Fast and Furious: Tokyo Drift , uno dei ragazzi della Yakuza organizza una drammatica lotta sul tetto della scuola contro il negro che gli ha venduto un iPod difettoso, attirando un'intera folla di studenti lassù.
  • Will Stronghold e Layla da Cielo alto (2005) sedersi sul tetto per una conversazione.
  • Due su tre Liceo Musicale i film hanno Troy e Gabriella che passano un po' di tempo da soli sul tetto, anche cantando lassù nel terzo film e The Musical.
  • Van Wilder gironzola sul tetto, anche quando è nudo per distrarre i maglioni.
  • Tiraggio a ritroso . Il pompiere interpretato da Kurt Russell si presenta a casa della sua ex moglie e inizia a riparare il suo tetto senza una ragione apparente. 'Il Grande Comunicatore', scherza seccamente.
  • Ne mettiamo uno dentro Il mago .
  • Numerose scene in La stanza presentano i ragazzi che si rilassano sul tetto del condominio. Ovviamente giocano anche a calcio e catturano uno spacciatore lassù.
  • Peter Parker lo fa dentro L'incredibile Spider-Man . Durante gli studi di biochimica avanzata.
  • Il film del manicomio Musicale della scuola domenicale presenta più scene su un unico tetto... che si apre a enorme Buco della trama.
  • In Rossana , un bambino è così stanco di essere preso in giro a scuola che si rifiuta di scendere dal tetto di casa sua. Sua madre chiama i vigili del fuoco per farlo scendere, ma il capo dei vigili del fuoco simpatizza con lui e rimane seduto lì con lui per un po'.
  • I ragazzi dentro Vittoria (2015) hanno il loro posto preferito sul tetto di un edificio.
  • Meccanico, sarto, soldato, spia . Alleline usa il tetto del Circus per discutere di questioni lontano dalle orecchie del personale. Tony Hayden: Alla ricerca di sua maestà.
    Tony Esterhase: Sta camminando sui bastioni.
  • In Uomo di ferro 2 , il personaggio titolare si sta rilassando sul cartello sul tetto: Nick Fury: Signore, dovrò chiederle di uscire dalla ciambella.
  • Morte a un funerale coinvolge una scena in cui si parla di qualcuno drogato e in procinto di saltare, finisce e più tardi con un Brick Joke di un vecchio tempo che si sballa, vaga sul tetto e viene sentito per l'ultima volta pensare che l'ambiente circostante è così dannatamente verde ...
  • Walter da Rumore gioioso lo fa a volte.
  • Decano da Sogni nelle strade secondarie si appoggia a un camino mentre si angoscia per l'autismo di suo figlio.
  • In Un posto sicuro (1971) , Noah e Mitch si coccolano e si baciano sul tetto del vecchio condominio di Mitch.
Letteratura
  • Spider Robinson ama questo tropo, e nel suo Callahan serie il bar ha anche una bella scala circolare in ferro che porta al tetto. Prima che la scala fosse installata, gli avventori salirono in un grande montavivande.
  • Cerchioverso : Un passatempo preferito dei quattro personaggi principali di Circolo della Magia ; il tetto del primo piano del Discipline Cottage è accessibile da una finestra del secondo piano. Briar ne fa addirittura il suo posto felice.
  • In Una piccola principessa , una delle uniche cose che piace a Sara delle sue circostanze da principessa caduta è che la sua mansarda ha un lucernario e può alzarsi in piedi attraverso di esso per guardare la gente e vedere il tramonto. È perché i tetti sono collegati che un giorno incontra la serva indiana della porta accanto, il che la porta a essere scoperta e salvata.
  • In G.K. Chesterton's Uomo vivo , una delle prime acrobazie eccentriche tirate dal personaggio principale di Blithe Spirit è salire sul tetto della pensione in cui alloggia. Due degli altri personaggi lo seguono e si rendono conto che si stanno divertendo per la prima volta in anni.
  • Misborn : Vin lo fa alcune volte nella trilogia originale, in particolare dopo una discussione con il resto dell'equipaggio.
  • Carne di notizie : In Scadenza , il tetto del condominio è un luogo di ritrovo per molti membri del team del blog, in particolare Shaun. Fortunatamente per loro, l'unico inquilino che non fa parte del loro gruppo non si oppone nemmeno al poligono di tiro. Tuttavia, si è opposta ai test sulle mine terrestri lassù.
  • Una versione occidentalizzata in Un albero cresce a Brooklyn , Francie legge sulla scala antincendio ogni sabato pomeriggio, quando il tempo lo permette. Dal momento che vivono all'ultimo piano della loro terza casa, hanno anche dei divani sul tetto.
  • Nella prima graphic novel pubblicata nel Gatti guerrieri serie, c'è una scena in cui Graystripe e Millie hanno una conversazione da cuore a cuore su un tetto a caso. Ha senso perché sono gatti. Questa immagine è stata persino colorata e utilizzata nei materiali promozionali.
TV in diretta
  • Harry dentro 3a roccia dal sole . Più tardi, fai in modo che l'intera squadra. In poco tempo, è diventato un Once an Episode , in cui gli alieni discutevano di ciò che avevano appreso, di solito dandogli un tocco comico. Ovviamente, solo perché questo è il modo in cui finisce ogni episodio, non ha nemmeno impedito ai personaggi di trascorrere del tempo sul tetto per tutto l'episodio.
  • Nell'episodio pilota di Carbonio alterato Takeshi Kovacs dice che andrà nella sua stanza per Hookers and Blow, ma finisce sul tetto del Raven Hotel con una pistola in mano, pensando seriamente di far esplodere il suo stack corticale. Un'allucinazione del suo defunto amante lo dissuade.
  • Batwoman (2019) . Dopo gli eventi traumatici di 'Attraverso lo specchio', Julia Pennyworth trova Kate Kane che sta annegando i suoi dolori mentre è seduta sulla sporgenza della Wayne Tower su un dislivello molto lungo. Vedendo questo, Julia lo fa non rispetta il desiderio di Kate di essere sola. Giulia: Non devi dire niente, ma un amico non ti lascerebbe a bere su una sporgenza.
  • La teoria del Big Bang :
    • I ragazzi hanno eseguito un esperimento laser sul tetto del loro edificio una volta.
    • Howard e Bernadette hanno celebrato la loro cerimonia di matrimonio sul tetto.
  • Tskushi e Rui si siedono sulla scala antincendio Ragazzi sui fiori .
  • Massimo di Angelo nero mi piaceva sedere in cima allo Space Needle.
  • Dottor chi : In'La sposa in fuga', Donna e il Dottore si rilassano in cima a un alto edificio dopo che lui l'ha salvata da un taxi guidato da un Babbo Natale robot.
  • In Emily Owens, MD , i medici cercano abbastanza spesso di trovare un posto tranquillo sul tetto dell'ospedale. Vengono visti mentre pranzano o cercano di avere una conversazione privata (che spesso viene interrotta perché il nascondiglio non è un segreto).
  • È successo spesso Amici . Joey si è esercitato a ballare con i superstar dell'edificio lì, la banda è andata lì per vedere una cometa o le stelle e Joy ha organizzato lì feste per i suoi colleghi attori. Scene esterne simili sono state fatte sul mini-balcone di Monica.
  • Garth Marenghis Darkplace di tanto in tanto terminava un episodio con una leggera parodia di questo tropo combinato con Inner Monologue. Avere Dagless sul tetto, fissare un tramonto ridicolmente falso e recitare nella sua testa una narrazione finta.
  • Nel Hanna Montana episodio 'Io e il signor Jonas e il signor Jonas e il signor Jonas', Miley finisce per sedersi sul tetto dopo essere stata sorpresa durante il suo ultimo . Dato che il 'tetto' è a due piedi dal ponte, perde parte del suo impatto una volta stabilito il campo largo.
  • Peter Petrelli of Eroi ha la tendenza a rimuginare su un tetto. Anche altri personaggi come Hiro e Sylar sono apparsi sui tetti.
  • Omicidio: vita per strada . Il tetto della stazione di polizia è utilizzato per una parola tranquilla tra vari personaggi.
  • Casa :
    • House e Stacy hanno più scene romantiche sul tetto dell'ospedale.
    • Anche House e Wilson sono stati molto lassù.
  • Molti episodi di Come ho incontrato tua madre . Ci sono feste organizzate sul tetto (Halloween o compleanni). È anche il posto preferito di Ted per terminare i suoi appuntamenti romantici. Spesso porterà il suo appuntamento lì per guardare le stelle e un bacio. La banda andrà anche sul tetto per fumare (segreto). In un episodio, diventano invidiosi del tetto dell'edificio vicino, poiché ha un lussuoso patio.
  • Simone da Gli intermedi si arrampica sulla sua casetta da giardino per guardare il cielo quando viene sorpreso a fare la modella dai suoi genitori.
  • In un episodio di iZombie , dopo che Liv ha mangiato il cervello di un vigilante in costume, inizia a passare molto tempo sui tetti, a guardare la città.
  • Law & Order: Unità vittime speciali : In un episodio, Phin osserva che nelle famiglie a basso reddito, i tetti dei condomini sono luoghi popolari per le coppie di adolescenti per 'conversazioni' private. Sono anche luoghi privilegiati in cui i drogati possono sparare in pace, ed è così che trovano il loro sospettato morto per overdose.
  • I bambini dentro Disadattati appendere fuori sul tetto del centro sociale, dove hanno allestito i mobili.
  • Nel dramma giapponese Nobuta Wo Produce , i tre personaggi principali pranzano spesso sul tetto della loro scuola mentre escogitano modi per rendere popolare il personaggio titolare .
  • Makoto pranza sul tetto La graziosa guardiana di Sailor Moon . Usagi trascina prontamente anche tutti i suoi amici lassù.
  • Scorpione ha una configurazione quasi simile a un patio sul tetto del garage, incluso un barbecue.
  • Succede spesso in Scrub . Di solito è Ted quello con la variante suicida, mentre Kelso è lassù per incitarlo. Inoltre, per un episodio, la 'Toeletta dell'Epifania' si trova sul tetto.
  • SU Figli dell'anarchia Jax sale sul tetto per leggere il manoscritto di John Teller e pensare alla serie Black-and-Grey Morality.
  • Un paio di episodi di Torcia Usa questo. Alla fine di 'Tutto cambia', ad esempio, Jack e Gwen stanno su un tetto e osservano il panorama mentre lui la recluta a Torchwood e le chiede di non parlare agli altri della sua immortalità resurrezionale.
  • Succede sempre dentro maniaci del lavoro , Ders, Blake e Adam si siedono spesso sul loro tetto, bevendo e fumando erba.
Musica
  • La copertina di The Replacements' (nonil cartone animato, il gruppo rock indie-pub americano). Lascia fare (sì, lo stesso dell'album più famoso) ha la band impegnata in questo.
  • Una versione giovane di Kelly Clarkson durante il video di 'Breakaway'.
  • Elton John: Mi sono seduto sul tetto e ho dato un calcio al muschio! Perché alcuni dei versi mi avevano irritato...
  • di Johan Lindell Sul tetto ha un uomo che beve vino seduto da solo su un tetto, in lutto per la sua recente rottura. Il primo verso serve come una succinta descrizione in POV di questo tropo: Su sul tetto vado
    Siediti e bevi il mio vino
    Gente che scende di sotto
    Voglio sentire il vento fresco soffiare
    Ammazzare il tempo quassù
    Solo io e il cielo vuoto
    Cercando di sistemare le cose
    'Su quello che è successo l'altra notte
  • 'Carry Me Out' di Mitski parla di cadere in una fantasticheria mentre è seduto sul tetto.
Radio
  • La nostra signorina Brooks : Due episodi si concludono con la signorina Brooks e il signor Boynton seduti su un tetto.
    • In 'Elopement with Walter, Miss Brooks attira il signor Boynton in cima alla casa della signora Davis per esercitarsi in manovre antincendio volontarie. Ha senso nel contesto.
    • 'Minaccia per abolire il calcio' termina con la signorina Brooks e il signor Boynton chiamati a riparare il tetto della casa del signor Conklin. Ancora una volta, ha senso nel contesto.
Teatro
  • Nel musical Il violinista sul tetto , il titolo del musical deriva da un dipinto di Marc Chagall, uno dei tanti dipinti surreali che ha creato sulla vita ebraica dell'Europa orientale, spesso incluso un violinista. Il violinista è una metafora della sopravvivenza attraverso la tradizione e la gioia in una vita di incertezza e squilibrio. Il personaggio principale spiega che la sorte degli ebrei in Russia è precaria come un violinista su un tetto: cerca di tirare fuori una piacevole melodia senza rompersi il collo.
  • La parodia, Uno Shoggoth sul tetto ha invece di un musicista un predatore malevolo informe sul tetto. Che è solo una di quelle cose che devi imparare a sopportare quando vivi ad Arkham. Come fa un mostro così grande a stare su un tetto così appuntito, potresti chiedere? Tentacoli!
  • 1776 ha John Adams nel campanile dell'Independence Hall (quello con la famosa Liberty Bell) ogni volta che è stufo del Congresso o rimugina sull'improbabilità di ottenere l'indipendenza.
Videogiochi
  • Yuuichi sale sul tetto per parlare con Mishio Kanon .
  • In persona 3 , il tetto della Gekkoukan High School ospita numerosi eventi all'interno del gioco, sia basati sulla trama che opzionali (in alcuni collegamenti sociali). Praticamente tutti questi implicano una sorta di conversazione personale cuore a cuore. Inoltre, puoi effettivamente accedere al tetto da solo nel corso normale del gioco, anche se non succede nulla se lo fai.
    • C'è anche una missione secondaria per innaffiare i fiori morenti lassù, ma è la missione secondaria più banale del gioco.
  • persona 4 gli eroi usano anche il tetto della loro scuola; è dove puoi pranzare con i tuoi amici, aiutare alcuni NPC nelle missioni secondarie e interagire con i collegamenti sociali, inclusiprevenire un tentativo di suicidio minacciato in una SL.Chie può essere trovata sul tetto quando è disponibile nei giorni di scuola.
  • persona 5 gli eroi usano sedie disseminate sul tetto della loro scuola per il loro primo 'nascondiglio' per pianificare segretamente le loro attività di Phantom Thief, prima che le persone si accorgano che sono state appese lì molto, costringendole a trasferirsi. Più avanti nel gioco, Haru si prende cura di un giardino sul tetto e alcuni degli eventi di Confidant del giocatore con lei si svolgono sul tetto della scuola.
  • Vicino all'inizio del Assassin's Creed II , Ezio e Federico fanno una corsa per raggiungere la cima del campanile di una chiesa. Dopo la vittoria di Ezio, i due fratelli scherzano prima di commentare che 'conducono una bella vita' e sedersi, fissando il cielo notturno mentre appare il titolo del gioco.
    • Assassin's Creed: Fratellanza ha anche i suoi titoli che appaiono mentre due personaggi stanno su un tetto, anche se questa volta sono Ezio e Mario a decidere cosa fare con la Mela dell'Eden.
  • Il filmato di apertura di Megauomo 2 fa salire la telecamera sul lato di un edificio per rivelare il personaggio del titolo che pende sul tetto.
  • I personaggi dentro es: Una storia di ricordi trascorrono molto del loro tempo sui tetti del loro liceo e della chiesa locale.
  • Shiraki Aeka di Yume Miru Kusuri riesce a colpirepranzi privati, cuore a cuore, avventure romantiche e (tentativo) suicidio. L'unica cosa che manca è una battaglia soprannaturale segreta, e penso che Antoinette che piscia e si caga sia abbastanza vicino per qualificarsi.
  • In Hotel Crepuscolo: Sala 215 , Iris e Mila sono spesso sul tetto, a riflettere sulle cose.
  • In Star Fox: Assalto , il filmato successivo al completamento del livello Fichina vede Fox seduto sul tetto del centro di climatizzazione.
  • Katawa Shojo ha una scena all'ora di pranzo sul tetto tra Hisao, Emi e Rin. Finisci anche per uscire sul tetto con Shizune e Misha alla fine del percorso di Shizune nell'Atto 1. Inoltre,se non sei entrato nel percorso di nessuna ragazza entro il giorno del festival, Hisao finisce per bere con Kenji sul tetto, il che lo porta a cadere e morire.
    • L''accesso è quasi sempre esplicitamente vietato' viene toccato, comenel brutto finale menzionato in precedenza, Hisao si avvicina a un cartello che gli dice di tenersi alla larga, e nel percorso di Emi, Misha, traducendo per Shizune, fa notare che è contro le regole (anche se i due mangiano o parlano spesso sul tetto con Hisao nel percorso di Shizune).
  • Un'illustrazione per Ganbare Goemonè la grande avventura fa fare questo all'omonimo Goemon su una pagoda.
  • In MADRE , Loid si nasconde in un bidone della spazzatura sul tetto di una scuola per evitare i bulli. Ninten fa amicizia con lui salendo lassù e dandogli una bottiglia di razzo.
  • Una delle poche scene emotive del gioco Grido di paura ha il protagonista, Simon, che trova la sua amica Sophie sul tetto di un edificio casuale. La scena inizia con Simon, ovviamente confuso, ma continua ad essere una scena piuttosto commovente con loro due seduti sul bordo che guardano la città.Cioè, fino a quando Sophie non dice a Simon che le piace, ma non lo ricambia, e si suicida prontamente saltando giù dalla sporgenza.
  • 'Episodio 3: Backdoor' di Codice 7 inizia con Raven seduta sul tetto del nascondiglio, guardando le stelle per quella che sente essere la prima volta e contemplando chi è veramente. Sta a te e META cercare di tirarla su di morale.
  • Ibuki dentro Street Fighter V si siede su a durante la sua storia del personaggio quando racconta gli eventi di A Shadow Falls e le sue esperienze.
Webcomics
  • Nell'arco narrativo 'Due ladri o non due ladri' di Dominic Deegan: Oracolo a noleggio , Bumper sale sul tetto per stare da solo ed è presto raggiunto da Luna, che lo ha notato mentre pattugliava la città in aereo.
  • File errati mostra che piace anche agli angeli .
  • Una striscia di Vita originale aveva il personaggio 'Fantasma' in giro sul tetto della scuola.
  • Amazi-Girl è sorpresa di incontrare Walky sul tetto del dormitorio Dumbing dell'età ma Walky si chiede perché non siano tutti lassù dato che è accessibile tramite le scale.
Video web
  • In Un trailer per ogni film vincitore di un Academy Award di sempre , il protagonista viene visto seduto sul tetto due volte, una volta con protagonista femminile e poi con ragazzo sfavorevole di ispirazione.
  • Il plotone di potenza Squadron ha una variante. Nell'episodio 8, Paperino e Jonas salgono in cima a un grattacielo e discutono seriamente sull'eroismo. Giona : Sì, vieni qui per sentirti un eroe.
  • In RWBY , Jaune e Pyrrha hanno la maggior parte delle loro conversazioni e/o sessioni di formazioneNotanon un eufemismosul tetto della Beacon Academy. Sfortunatamente, questo rende davvero facile per chiunque nei dormitori all'ultimo piano origliare.
Animazione occidentale
  • Un altro esempio occidentale viene da Daria . Era un punto della trama in 'Daria!' (AKA The Daria Musical): Daria : Ehi, guarda cosa dice il giornale.
    Giovanna : Che cosa?
    Daria : Dice che è in arrivo una grande tempesta.
    Giovanna : Freddo.
    Daria : Il tetto non è proprio dove dovremmo stare.
    Giovanna : Perché?
    Daria : Perché oggi sta accadendo questa tempesta.
  • Wendy a volte esce sul tetto del Mystery Shack in La gravità cade , mettendo in evidenza la sua natura da Cool Big Sis a un certo punto portando Mabel e Dipper a mostrarglielo.
  • Ehi Arnaldo! hanno spesso Arnold che sale sul tetto (così come altri personaggi) della pensione in varie occasioni, sia per pensare, quando è triste, per essere felice, sia per andarci nei suoi sogni.
  • SU Recesso , Spinelli è andata a sedersi sul tetto della scuola in 'La notte dei genitori' dopo essere stata imbarazzata dai suoi genitori di fronte ai suoi amici.
  • I Simpson :
    • Episodio di Apu 'Omero e Apu'. ('Chi ha bisogno del Kwik-E-Mart? Io doooooo...')
    • Nell'episodio in cui Lisa diventa vegetariana, Apu rivela un intero giardino situato sul tetto del Kwik-E-Mart. È fantastico per guardare film drive-in gratuiti.
    • In 'Bart contro il Ringraziamento' Bart e Lisa parlano e si truccano in cima al tetto della casa, che Homer osserva dal basso nella finestra del bagno. Questo in realtà era basato sulle esperienze dello scrittore dello staff George Meyer di sedersi sul tetto ogni volta che litigava con la sua famiglia.
    • Quando la cometa di Bart sta per distruggere Springfield e la maggior parte delle persone sono Apocalypse Anarhy-ing, i Simpson si siedono sul tetto su comode sedie e guardano il cielo.
    • Homer ha fatto Springfield a Venezia una volta come suo shtick d'arte. La famiglia era seduta e guardava le persone godersi l'acqua. Marge stava dipingendo un quadro.
  • Superman: la serie animata :
    • In ' Superman's Pal', Jimmy sta sul Pianeta Il tetto di 'prendersi a calci' per la sua parte nel conflitto dell'episodio fino a quando Superman non si presenta per tenere un discorso su You Are Better Than You Think You Are.
    • Nel finale, 'Legacy', Superman è sul tetto ad ascoltare tutte le cose orribili che la gente dice su di lui dopo il lavaggio del cervello e la sua furia pazza. Fortunatamente, Lois si presenta per confortarlo.
  • Nella seconda puntata di Giovani Titani , e molti in seguito, Robin e Starfire hanno un cuore a cuore sul tetto.
  • Diana da Bojack Cavaliere ha l'abitudine di andare sul tetto a pensare. Spesso con Bojack che si unisce a lei, così possono avere un cuore a cuore.La serie finisce anche con un incontro finale agrodolce sul tetto dell'edificio utilizzato per il ricevimento di nozze della principessa Carolyn, dove Diane gli dice addio, prima di andare avanti con la sua vita.
  • Il finale della quarta stagione di Spettacolo regolare , 'Steak Me Amadeus', finisce con Mordecai seduto sconsolato da solo sul tetto dopocercando finalmente di chiedere ufficialmente al suo interesse amoroso, Margaret, di essere la sua ragazza, solo per Margaret rivelare che deve lasciare la città dopo essere entrata al college che voleva, il che significa che non possono stare insieme.Prima che il migliore amico di Mordecai, Rigby, arrivi con un paio di bibite fredde per unirsi a lui.

Articoli Interessanti